Arena Cicerone Futsal:Si lavora per un roster gradito a mister Collu

Acquisita la collaborazione di mister Collu è stato messo l’ultimo tassello sull’organigramma dell’Arena Cicerone. Adesso, tutta la concentrazione dei dirigenti e indirizzata verso la formazione di una squadra adeguata alle ambizioni della società e per questo si susseguono riunioni, telefonate, scambi di opinioni tra il mister, il direttore sportivo De Clemente e il vice presidente operativo Di Tucci. Servirà anche creare un settore tecnico da affiancare a miste Collu: un aiuto allenatore che lo aiuti e lo supporti in campo, un preparatore dei portieri e un preparatore atletico ma su…

Read More

Calcio Eccellenza:E’ ufficiale il cambio di denominazione da Asd Mistral Città di Gaeta a Asd Gaeta 2010

Conferenza Stampa di Presentazione nuovo Logo Societario per relativo cambio di Denominazione.Si dovrà nominare un nuovo presidente per le Dimissioni di Paolo Ciccariello che restera’ comunque in carica fino all’annuncio del nuovo presidente. Intervista al Vice Presidente Di Biagio a cura di Vito Coppola

Read More

Primo Colpo di mercato per l’Arena Cicerone Futsal: tesserato Giulio Caramanica

Primo colpo di mercato per il presidente Macone che si è accaparrato la collaborazione di Giulio Caramanica che, con Roberto Capomaccio, sarà l’estremo difensore dell’Arena Cicerone. Giulio, classe 1992, nasce come portiere nello Spigno. Nel 2009 vince la Coppa Provincia di Latina con il Città di  Minturnomarina della coppia De Clemente-Minutolo. Nel suo palmares anche la vittoria del campionato di C2 con mister Domenico Collu. L’ultima squadra dove ha militato è stata il Marina Club di Gianpiero De Clemente che, come già detto, quest’anno ricopre il ruolo di Direttore Sportivo…

Read More

Calise Cup 2019 ,la presentazione alla stampa:Le interviste a cura di TelegolfoRTG

Arriva l’edizione 2019 del Calise Cup presentata presso la sala consiliare del comune di Gaeta e la redazione di Telegolfo RTG con  la voce di Vito Coppola ha intervistato Ornella Di Criscio come rappresentante del Coni ,i Giovanni Acampora per la Conf Commercio,Cosimino Mitrano Sindaco di Gaeta ,Mino Ciano Presidente Gaeta Handball 84  e Cristina Corbi per l’Amid dio Cassino

Read More

Il Suio Terme Castelforte premiato per il minutaggio dei propri giovani

Un altro importante riconoscimento che può valere al pari di un campionato quello riconosciuto al Suio Terme Castelforte, premiato dalla federazione per il più alto minutaggio (3722 minuti) dei propri giovani mettendosi alle spalle sul podio il Formia ( 3117 minuti) ed il Pontinia (2892 minuti). Il premio arriva a coronamento di una stagione che ha visto il Presidente Gianfranco Circio e tutto il suo staff dividersi tra il calcio giocato e l’annoso problema del campo di gioco, cosa che vede ormai la compagine peregrinare da un campo all’altro senza…

Read More

Beach Soccer :Nazionale a Terracina per preparare i Giochi Europei di Minsk

La Nazionale beach soccer inizia oggi il suo percorso di avvicinamento ai Giochi Europei di Minsk, in programma a partire dal 25 giugno prossimo nella capitale bielorussa. Per questo raduno, il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, tra cui i terracinesi Altobelli, Palmacci e Frainetti. L’Italia, terminato il raduno, sosterrà due allenamenti a Minsk prima di esordire contro l’Ucraina il 25 giugno, per poi tentare di passare il turno contro Russia e Spagna, le altre due squadre che completano il girone eliminatorio degli Azzurri, chiamati a difendere il prestigioso secondo posto della prima edizione dei Giochi Europei. CONVOCATI Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach…

Read More

Carlo Magliozzi premiato dal Centro Formazione Lazio

Un bel riconoscimento per Carlo Magliozzi  Gaetano Doc ex Ds e Dt  di varie formazioni del basso lazio  che in occasione della chiusura  del Centro Formazione Lazio e’ stato premiato con una targa riconoscimento per il suo lavoro di ricerca di giovani di livello per la Salernitana Calcio. Complimenti da parte della Redazione di Sportpontino.com  

Read More

Calcio Mercato SudPontino:Aggiornamenti sulle formazioni di nostro interesse

Nel prossimo campionato di Eccellenza avremo l’Itri Calcio  e  la Mistral Città di Gaeta,tutte e due stanno lavorando per costruire un undici di alto livello da consegnare ai propri tecnici confermati Marco Ghirotto per Itri e Francesco Gesmundo per i biancorossi.Da Itri dopo la conferme del mister Ghirotto (che sta lavorando anche per alcuni stage locali)datato 1 Giugno sono seguite quelle di Mauro Bosco – Simone Bagnara- la coppia d’attacco Di Roberto -Onorato ed ancora Matteo Campobasso ed il piu’ giovane e promettente portiere dell’Eccellenza Carmine Frola(2000).Conferme arrivate anche per…

Read More

Mister Domenico Collu saluta e ringrazia la Vis Fondi

Domenico Collu dopo tante riflessioni e dubbi ha deciso di lasciare la conduzione collaborativa con  Emilio Cibelli della Vis Fondi  e lo fa pubblicando una lettera di saluto e di ringraziamento alla societa’  e naturalmente a tutti i personaggi che hanno ruotato intorno a lui . Buona lettura a tutti voi. “Come tutte le favole , anche la mia, con la Vis Fondi che dura da sette fantastici anni è giunta al termine. Con le lacrime agli occhi ho preso questa soffertissima decisione di staccarmi da questa meravigliosa società che…

Read More

Il Sud Pontino ha tre nuovi allenatori di base abilitati : Sono Aldo Monforte – Marco Bernisi e Matteo Arena

Vi riportiamo il comunicato ufficiale della FiGC che riporta i nomi di tutti gli allenatori che hanno frequentato il corso di abilitazione con relativo esame finale che di fatto hanno consegnato 44 abilitazioni ad allenatore di base di cui noi mettiamo in evidenza Aldo Monforte attuale allenatore del Fondi calcio,Marco Bernisi  allenatore Giovanile Mistral Citta di Gaeta e Matteo Arena anche lui che si diletta con le giovanili della Don Bosco Gaeta  di cui e’ presidente il Papa’ Nino.Soddisfazione un po per tutti per questi titoli ottenuti .

Read More

Futsal Serie C2:Daniele Riso Saluta L’Heracles. “Grazie A Chi Ha Creduto In Me. Aspetto Valide Proposte”

Nella prossima stagione Daniele Riso non vestirà la maglia dell’Heracles Città del Golfo. Ad annunciare l’addio è lo stesso giocatore: “Lascio questa società cui fanno parte persone che hanno creduto molto in me. Grazie in particolare ai fratelli Gianni e Marco Costa, al Direttore Sportivo Enzo Somaschini e al capitano Corrado Cordatore. Loro hanno creduto in me, dandomi la possibilità di vestire questa casacca, conoscendo il mio valore tecnico arricchito nelle precedenti stagioni.” Dopo aver salutato e ringraziato, Riso non svela però cosa farà in futuro. “Non ho avuto nessun…

Read More

Da Monte San Biagio anche Francesco Frascogna annuncia il ritiro dal calcio

Speriamo vivamente che cio’ che scrive sul suo profilo facebook  sia da confermare ma a quanto pare Francesco Frascogna portiere titolare lo scorso anno vuole lasciare per dedicarsi ad altro .Di seguito il suo post pubblicato sul suo profilo. Oggi è arrivato il momento per me di dire stop. Lascio ciò che ho amato di piu in questi anni, il calcio giocato.​ Sono stati 10 anni fantastici, unici, che porterò com me per tutta la vita.​ Fin da piccolo ho sempre sognato di diventare un grande calciatore e nel mio…

Read More

Ringraziamenti finali per il Pontinia Calcio

Finisce oggi una delle stagioni più lunghe, più difficili e più emozionante del PontinaCalcio. Siamo partiti per un campionato tranquillo e siamo arrivati fino alla finale playoff. Il pensiero di aver coronato un sogno impensabile dieci mesi fa è stampato nella mente di ognuno noi e li resterà per sempre. Dietro ad un grande successo, dietro al lavoro dei protagonisti principali, i calciatori, il Mister, il Ds, il preparatore atletico ecc ecc c’è stata sempre la forza di una SOCIETÀ solida ed unita, formata da persone che sanno di aver…

Read More

Il giovane Lorenzo Mezzomo dal Monte San Biagio al torneo Under 17 di Cava dei Tirreni con la maglia della Salernitana

Lorenzo Mezzomo(in foto)  giovane calciatore dal Monte San Biagio si sta giocando la sua permanenza nelle giovanili della Salernitana nel torneo che si sta disputando  a Cava dei Tirreni .Dallo scorso 7 Maggio giorno dello stage svoltosi a Borgo Hermada a questo torneo di Cava dei Tirreni .Vedremo se Lorenzo  saprà meritarsi la conferma in questa under 17 della Salernitana con il placet di Roberto Mariani e losservatore del Sud Pontino Carlo Magliozzi.  

Read More

Futsal Sud Pontino:Qualche notizia sulle formazioni di nostro interesse tra maschile e femminile

Facciamo un breve escursus  su ciò che riguarda le nostre formazioni tra Maschile e Femminile. Nel settore maschile i complimenti vanno al Real Terracina di mister Olleia  che grazie al pari ottenuto in casa del Cavezzo conquista sul campo il passaggio in serie B e dopo la conferma immaginiamo del Play Manager   si dovra’ necessariamente ritoccare il roster per un campionato nazionale come quello di serie B. Per la Fidaleo Fondi C5 che per questa stagione che ratifichera’ la nuovo denominazione  a seguito della fusione  dell’anno scorso con la Vis…

Read More

Play Off /Promozione:Ecco i risultati delle finali.

Questi i risultati finali per tutte le gare play off di Promozione utili a delineare una graduatoria ripescaggi definitiva   FINALE 1° – 2° Posto PALESTRINA – PONTINIA 3 – 2 FINALE 3° – 4° Posto ARANOVA – POL. MONTI CIMINI 1 – 2 FINALE 5°- 6° POSTO FIANO ROMANO – FORMIA 2 – 4 FINALE 7° – 8° POSTO FIUMICINO – LUISS 0 – 2  

Read More

Euro Winners Cup – Il Terracina ribalta il Djurgardens e chiude al quinto posto

Una rimonta epica consente al Terracina di chiudere al quinto posto la sua Euro Winners Cup. Le ragazze di Olleia, dopo un primo tempo avaro di emozioni, vanno sotto per effetto delle reti siglate da Madalene Bjorklund e Sund. Le biancocelesti vanno soltanto vicine alla rete con il palo colpito su tiro libero da Martinovic, per poi subire il gol del 3-0 siglato da Bauer con un grande anticipo sul primo palo. Privitera in girata regala una speranza al Terracina, il tiro libero vincente di Xhaxho porta a -1 le biancocelesti, che prima sfiorano il gol con Simonetti, poi impattano il match con il colpo di testa sempre del numero 16 terracinese. Blomstrom…

Read More

Il Tennis Club Sardegna e il sogno “proibito” chiamato serie B.

Ad un passo della storia. Lo storico Tennis Club Sardegna è vicino a coronare un percorso netto, fatto di sole vittorie nella fase regionale. Sconfitte in modo netto Nomentano, Casal Palocco, Atlaca, Ferratella B e Villa Borghese, concedendo solo una manciata di set ai rivali, i ragazzi del circolo terracinese adesso attendono il responso dell’urna per intraprendere una nuova delicata sfida. La più importante dell’intera annata, forse della storia del circolo.  “Siamo partiti da molto lontano” – ci confida Cristiano Russo, napoletano trapiantato da otto anni a Terracina e desideroso di continuare a stupire tutti dopo il calore mostrato dal pubblico locale.…

Read More

Analisi sulla vittoria del Meta Formia BasketBall a cura di Coach Di Rocco con dedica finale

Con il passare delle ore diventa sempre più chiaro e delineato il contorno dell’impresa sportiva di cui siamo stati capaci. Abbiamo scritto una bella pagina del libro dello sport della nostra città. È stato un viaggio fatto di tanto lavoro e sacrificio, ma molto emozionante. Abbiamo anche avuto frizioni e contrasti, ma la barra del timone è stata sempre dritta sulla meta da raggiungere. Tutta la mia riconoscenza è rivolta alla famiglia Tartaglione senza la quale questo traguardo non sarebbe stato raggiungibile. Nutro profonda gratitudine per i miei giocatori, veri…

Read More

Beach Rugby, tutto pronto per il torneo junior e per l’avvio della stagione agonistica

Iniziano questo weekend gli appuntamenti di beach rugby estivi programmati dal Terracina Rugby sulla nostra bellissima spiaggia. Infatti sabato 8 e domenica 9 giugno, presso la Beach Arena “Carlo Guarnieri”, presso le Rive di Traiano, ci sarà la 2° edizione del “Torneo Mini Beach Rugby Città di Terracina“. Sabato dalle ore 15 scenderanno in spiaggia 100 giocatori, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutto il Lazio. Domenica invece, dalle ore 9.30, ci sarà una vera e propria invasione di bambini, oltre 400 provenienti da diverse regioni che si sfideranno a colpi di mete e placcaggi, in…

Read More

U20 REG. IL PALAMARINA RESTA UN FORTINO INESPUGNABILE… VITTORIA DI MISURA SU UNA TENACE MONTEROTONDO.

Finisce la fase a gironi con l’ennesima vittoria del Basket Serapo che chiude la sua stagione da imbattuta in casa ed ora aspetta le tanto desiderate regular season. Questa sera comunque non è stata affatto facile visto la prestazione gagliarda del Virtus Monterotondo che ha fatto soffrire, come del resto era capitato già all’andata, la squadra biancoverde. Infatti dopo un primo quarto al limite della perfezione la squadra Biancoverde si perde e sbatte contro la zona ospite. Il finale vede i ragazzi di Monterotondo farsi sotto anche grazie ad errori…

Read More

Futura Terracina, Under 18 alle fasi Nazionali

A distanza di un anno la storia di ripete ed è una bella storia, quella fatta da tecnici preparati e da ragazze che ci mettono sempre il cuore e che difendono i colori della propria città. Come sta accadendo del resto per la Pallavolo Futura Terracina ’92 la cui squadra Under 18 è partita nel pomeriggio di lunedì per raggiungere Vibo Valentia dove, sono in programma le finali Nazionali Under 18. Le futurine ci vanno abbondantemente sotto età, ma non si raggiungono per caso tre finali nazionali (due consecutive dopo…

Read More

Al Real Terracina basta un pari a Cavezzo per festeggiare la vittoria nei play-off Nazionali

Il Real Terracina conquista ufficialmente la promozione in Serie B, pareggiando sull’ostico campo del Cavezzo. La partita non conosce fase di studio, passano appena 15″ infatti e il Real Terracina passa in vantaggio grazie all’assist di Matteo Olleia e al tiro preciso di Del Duca. Vagner serve il raddoppio al 4′ chiudendo con un preciso tocco sotto una stupenda azione solitaria, costringendo il Cavezzo a schierare immediatamente il portiere di movimento, che porta i padroni di casa ad accorciare le distanze al 6′. Il ritmo della partita è altissimo, il Cavezzo spreca una buona opportunità per impattare il match e viene punito…

Read More

Futsal Serie A2F:Altra stagione con la Vis Fondi per il “bomber del popolo” Brenda Moroni

A.S.D. Vis Fondi Calcio a Cinque Femminile comunica il rinnovo del contratto per la Stagione Sportiva 2019/2020 del Pivot Brenda Moroni Dopo aver disputato la passata stagione a suon di gol, il nostro bomber è pronto a rimettersi in gioco con noi. Siamo fieri di annunciare questo rinnovo, la giocatrice ha dimostrato un’attaccamento alla maglia che poche persone hanno, una guerriera dentro e fuori il campo. In bocca al lupo Bomber 💪 “Sono molto contenta, non ci ho pensato due volte ad accettare. La stagione passata mi ha dato tanto, a livello personale…

Read More

Futsal, play off nazionali – Real Terracina, a Cavezzo per blindare il primo posto.

Da Terrasport.it L’ultima fatica di una stagione interminabile, estenuante e – forse – irripetibile. Il Real Terracina viaggia a Modena con l’intento di chiudere in bellezza un percorso partito 10 anni fa con la fondazione e vicinissimo al coronamento di una grande impresa sportiva, firmata dall’affiatamento del gruppo e dalla meticolosità e preparazione tecnica del player manager Matteo Olleia. Avversario di giornata sarà la compagine modenese del Cavezzo, sconfitta 6-2 dall Chignolese e costretta a battere i terracinesi con cinque reti di margine per conquistare il primato e il prestigioso titolo nazionale. – Archiviata la vittoriosa gara con la…

Read More

Il Dott. Gian Mario Migliaccio presenta a Fondi il suo nuovo libro “Formula HIIT”.

Evento di grande interesse per gli amanti  del Training , ed infatti il prossimo 22 Giugno  alle ore 11.00 presso il BODY WORKOUT AND CONTROL di Roberto De Filippis ed il suo Staff sarà ospite il Dottor  Gian Mario Migliaccio che presenterà il suo Libro ” Formula HIIT tour nazionale”                       Staff organizzativo. Prof. Roberto De Filippis – Alessia Muraglia- Gianluigi Piccione  

Read More

La Volley Terracina conquista la promozione in B2 !!!!!!

La Volley Terracina conquista la promozione in serie B2 dopo aver sconfitto nel derby fratricida la Virtus Latina per 3-0, al termine di una partita condotta avanti dall’inizio alla fine, dove solamente il terzo set, ha regalato qualche suspence in più. Brave davvero le ragazze di coach Pesce che hanno saputo approcciare al meglio il match e con una determinazione pazzesca portare a casa una vittoria strameritata al termina di una stagione massacrante. Tutte si sono rese protagoniste in positivo di questa cavalcata, ma una menzione particolare quest’oggi vogliamo farla…

Read More