U20 Reg. Il Basket Serapo 85’ corsara a Latina

Nella sesta giornata del campionato U20, il Basket Serapo 85’ bissa il successo dello scorso turno contro lo SCUBA Frosinone battendo al PalaCeci il Latina Basket con il punteggio di 57-75. Gara sempre in mano dei ragazzi di Coach Cianciaruso che quarto dopo quarto aumentavano gradualmente il vantaggio fino al +18. Gara corale per la squadra biancoverde che piazza 4 ragazzi in doppia cifra, e con la possibilità di continuare il percorso di crescita che gradualmente sta avendo i suoi frutti: la conoscenza fra i ragazzi sta aumentando ma servirà…

Read More

Classifiche FIT 2018: Andrea Paciello sale 2.2 e raggiunge il best ranking. In crescita tutti gli atleti del vivaio del CT Gaeta.

Gaeta, 12 Dicembre 2017. Il 2017 che si sta per chiudere regala al Circolo Tennis Gaeta ancora soddisfazioni. Questa volta sono le classifiche federali a regalare un sorriso al Presidente Antonino Santella. Infatti, nei giorni scorsi, la Federtennis ha reso note le classifiche del 2018 regalando il best ranking a tutti i giocatori del vivaio del club pontino. Il risultato più importante è stato raggiunto da Andrea Paciello che da 2.4 è riuscito a raggiungere la classifica di 2.2. Si tratta di un doppio balzo in avanti dell’atleta gaetano che…

Read More

Calcio Sud Pontino: Il riassunto dei risultati dello scorso week end

Ricca di risultati positivi la giornata per le nostre formazioni dalla Serie C fino alla terza categoria provinciale. Serie C  Girone C 18^ Giornata  Andata 10/12/2017 Racing Fondi – Akragas 3-0 Eccellenza Girone B 15^ Giornata  Andata 10/12/2017 Montespaccato – Formia 2-3 Insieme Ausonia – Bricofer Casal Barriera 3-1 Promozione Girone D 15^ Giornata Andata 10/12/2017 Gaeta Calcio riposo per ritiro Priverno Monte San Biagio – Casalvieri 4-1 Procalcio Lenola – Itri calcio 1-2 Sora Calcio – Terracina 2-0 Mistral Citta’ di Gaeta – Scalambra Serrone 6-0 Prima Categoria Girone…

Read More

Futsal Sud Pontino:ecco i risultati del fine settimana appena trascorso

Ad eccezione del formazione femminile di A2 che ha osservato un turno di riposo e giocherà la prossima domenica di seguito potete leggere i risultati di tutte le nostre formazioni  dalla serie C1 Maschile fino alla serie D Femminile.Giornata positiva per i colori sud pontini per il campionato di C1 ,meno per la serie C2 ,positivo comunque  il week end per  le squadre di serie D Maschile e Femminile Serie A2 Femminile Girone C 10^ Giornata Andata 18/12/2017 Sc Coppa D’Oro – Vis Fondi ore 18.30 Serie C1 Girone B…

Read More

La Volley Terracina soffre ma poi esce alla distanza per una nuova vittoria.

La Volley Terracina conquista un’altra importantissima vittoria e torna a braccare molto da vicino le prime posizioni della classifica, dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche del PalaCarucci, infliggendo un secco 3-0 alla Mosaico I. Svevo di Roma. Vittoria non facile quella ottenuta dalle ragazze di Mr Pesce che, nonostante la differenza in classifica tra le due formazioni, hanno sudato più del dovuto per avere la meglio sulle loro avversarie, e il risultato dei primi due set lo dimostra in pieno. Comunque brave le giovani biancocelesti che di fronte…

Read More

Futsal Serie DM:La Zonapontina mette paura alla capolista Nuova Florida

I rossoblu rischiano la grande rimonta contro la prima della classe in una gara dai due volti: nel primo tempo i regali agli ospiti, nella ripresa la grande voglia di riprendere la gara. I gialloneri alla fine vincono 3-2 Si sapeva che sarebbe stato un dicembre di fuoco dal punto di vista del calendario, affrontarlo poi con una lunga serie di assenze (Mari, Morano, Bacoli, Cacciotti, Pigini su tutti) ha reso tutto ancora più difficile. La Zonapontina però non ha mollato e con la Nuova Florida ha rischiato la grande…

Read More

Futsal serie C1:Primo Successo In Campionato Per Il Real Terracina, Battuto 6 – 4 Il Ponte

Il Real Terracina conquista la sua prima, storica, vittoria nel campionato di serie C1, battendo tra le mura amiche la formazione romana de Il Ponte. Dopo un ottimo primo tempo, la squadra di Olleia ha rischiato di buttare tutto all’aria nel cuore della ripresa, subendo la rimonta ospite. Una reazione di rabbia e orgoglio ha permesso però al Real Terracina di rialzarsi e di andare a conquistare tre punti di capitale importanza per la lotta salvezza. Il match del Pala Carucci è sin da subito gradevole, con il Real Terracina che…

Read More

Calcio Serie C : Doppietta di bomber Corvia e Il Racing Fondi stende l’Akragas

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Deciso a tornare a vincere dopo la sconfitta di Catanzaro, il Racing Fondi supera l’ Akragas ed incamera tre punti che hanno peso non indifferente in chiave classifica. Come è di spessore assoluto la prima doppietta in maglia tirrenica di Daniele Corvia, determinante come non mai.Il tecnico di casa conferma il consueto 4-3-1-2, confermando la difesa titolare e ricollocando negli undici di partenza De Martino a centrocampo al fianco di Quaini e Ricciardi; in attacco Lazzari opera al fianco di Corvia, con Nolé ad…

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA

Sarà la compagine marchigiana della Polisportiva Cingoli l’avversaria che ospiterà sabato 9 dicembre l’HC Coffee System Fondi. Il match valido come seconda giornata di ritorno del campionato di A2 femminile, girone D, vedrà le padrone di casa guidate da Nicholas Analla combattere per mantenere l’imbattibilità e continuare ad occupare la posizione più alta della classifica. Non sarà una partita facile per le rossoblù, chiamate a fronteggiare un avversario che sta vivendo un ottimo momento di forma: nelle ultime due giornate di campionato le marchigiane hanno infatti messo al tappeto prima la Cassa…

Read More

E’ Ufficiale Priverno – Gaeta Calcio non si gioca, arrivata in società comunicazione dal Crlazio.

Si attendeva la comunicazione ufficiale da parte del Crlazio del ritiro dal campionato del Priverno Calcio ed il tutto e’ arrivato in questo ore .Utile detta comunicazione per evitare che la squadra biancorossa partisse domattina alla volta di Priverno. ” Abbiamo concluso la settimana di allenamenti questa mattina con la rifinitura- e’ la dichiarazione di Felice Melchionna contattato telefonicamente – ed ho dato una giornata di riposo alla squadra per poi rivederci in settimana prossima per preparare il Derby con il Suio Terme Castelforte .Il Gaeta quindi in stanby sperando…

Read More

PROVA DEL NOVE PER L’HC FONDI: ARRIVA IL SIRACUSA

La terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 girone C si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno la Teamnetwork Albatro Siracusa, formazione che può competere ad alti livelli e quest’anno è stata costruita per provare a competere con gli altri top team della pallamano nazionale. La dirigenza siciliana ha messo a disposizione del tecnico Vinci un roster di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare alle altre due big del girone Accademia Conversano e Junior Fasano. Oltre al già forte e…

Read More

Le nostre condoglianze ad Antonio Viola per la perdita improvvisa del fratello Franco

La Redazione di Sportpontino.com invia le piu’ sentite condoglianze ad Antonio Viola per la perdita del caro fratello Franco personaggio conosciuto da tutti a Gaeta  per la sua presenza fissa nel centro della citta’. Per chi vorra’ essere presente I funerali si svolgeranno Lunedi 11 Dicembre alle ore 10.30 presso la Parrocchia San Paolo di Gaeta  

Read More

Calcio : Tutto pronti per un nuovo week end dal Sud Pontino.

Altra domenica di calcio per il sud pontino.A seguire potete leggere tutte le gare in programma in questi fine settimana dalla serie C fino alla 3^ categoria provinciale . Serie C  Girone C 18^ Giornata  Andata 10/12/2017 Racing Fondi – Akragas ore 14.30 Eccellenza Girone B 15^ Giornata  Andata 10/12/2017 Montespaccato – Formia ore 11.00 Insieme Ausonia – Bricofer Casal Barriera ore 11.00 Promozione Girone D 15^ Giornata Andata 10/12/2017 Priverno – Gaeta Calcio ore 11.00 Monte San Biagio – Casalvieri ore 14.30 Procalcio Lenola – Itri calcio ore 11.00…

Read More

Futsal : Ecco il week end del sud pontino.Da seguire il Derby Sport Country – Cassio Club

Tutto cio’ da seguire per il futsal del basso lazio ve lo riportiamo  a seguire con tutti gli incontri previsti. Serie A2 Femminile Girone C 10^ Giornata Andata 10/12/2017 Sc Coppa D’Oro – Vis Fondi ore 18.30 Serie C1 Girone B 12^ Giornata 09/12/2017 Vis Fondi – AtleticoAnziolavinio ore 15.00 Real Terracina – Il Ponte ore 15.30 Citta di Minturno C5 – Italpol ore 16.00 Serie C2 Girone D 9^ Giornata Andata 09/12/2017 United Latina Futsal – Hercacles Scauri ore 18.00 Atletico Sperlonga – Citta’ di Anzio ore 17.30 Sport…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA A CONVERSANO PER CONSERVARE IL 4° POSTO

L’italo-argentino Fernando Bono: «Trasferta ostica ma possiamo sicuramente dire la nostra» Gaeta, venerdì 8 dicembre 2017 – Riassaggiato dopo un mese brillante l’amaro sapore della sconfitta, la Lupo Rocco Gaeta riprende il proprio cammino. E la strada continua ad essere in salita, perché il calendario impone alla formazione biancorossa uno degli avversari più ostici di questo campionato, che ha chiuso il girone di andata da primo della classe e ha già “dichiarato guerra” all’attuale regina del torneo Junior Fasano. Il Conversano, allenato da coach Alessandro Tarafino, segue infatti in classifica…

Read More

Calcio Eccellenza: L’Insieme Ausonia piazza tre colpi

Si attendevano acquisti dopo le partenze di inizio settimana e l’Insieme Ausonia non si è fatto attendere piazzando in un sol colpo 3 nuovi acquisti, si tratta di: Cambone Angelo classe 99 portiere proveniente dal Roccasecca Di Palma Francesco 95 attaccante proveniente dalla Sarnese squadra di serie D Geremy Emma classe 92 esterno offensivo proveniente dal Savoia con esperienze nel Gaeta e nell’ Itri. I tre acquisti saranno già disponibili per la gara di domenica prossima al Madonna del Piano contro il Casal Barriera. Stiamo lavorando per completare la rosa…

Read More

HC FONDI UNDER 21, ENTRA NEL VIVO IL CAMPIONATO

Il campionato interregionale Lazio-Campania della categoria Under 21, che vede tra le squadre partecipanti la giovane formazione dell’HC Banca Popolare di Fondi, entra sempre di più nel vivo. La squadra di mister Zannella ha disputato nell’arco di 24 ore due partite dure e probanti, che le hanno consentito di entrare definitivamente in clima campionato. Nel pomeriggio di domenica 26 novembre i giovani atleti rossoblù hanno giocato sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi contro i pari età del Capua. La partita è stata caratterizzata da una fase iniziale di…

Read More

Calcio Sudpontino:Il riassunto dei risultati dello scorso week end

Altra domenica ricca di partite per le formazione del nostro comprensorio.Un solito resoconto dei risultati partendo dalla serie C fino al compionato provinciale di 3^ Categoria. Serie C  Girone C 17^ Giornata  Andata 03/12/2017 Catanzaro – Racing Fondi 1-0 Eccellenza Girone B 14^ Giornata  Andata 03/12/2017 Formia – Team Nuovo Florida 2-2 Pomezia Calcio – Insieme Ausonia 4-1 Promozione Girone D 14^ Giornata Andata 03/12/2017 Gaeta Calcio – Monte San Biagio 2-2 Real Cassino – Procalcio Lenola 2-1 Itri Calcio – Pontinia  0-0 Terracina – Mistral Citta’ di Gaeta 3-0…

Read More

Futsal Sud Pontino:Il punto sui risultati del week end

Come al solito vi forniamo il resoconto dei risultati per tutti campionati di nostro interesse dalla serie A2 Femminile fino alla D Provinciale Maschile e Femminile. Serie A2 Femminile Girone C 9^ Giornata Andata 03/12/2017 Vis Fondi – Futsal Florencia 1-4 Serie C1 Girone B 11^ Giornata 02/12/2017 Ital Pol – Vis Fondi 6-0 Atletico Anziolavinio – Real Terracina  5-1 Fortitudio Futsal Pomezia – Citta di Minturno  C5 7-3 Serie C2 Girone D 9^ Giornata Andata 02/12/2017 Hercacles Scauri – Atletico Sperlonga 2-2 Citta’ di Anzio – Sport Country Club 8.4 Cassio Club – Real Fondi 3-1…

Read More

Virtus Fondi femminile, un pari che profuma di vittoria

La Virtus Fondi C5 femminile ferma la capolista nella settima giornata di campionato. Ottima prestazione per le virtussine che sabato scorso hanno bloccato sull’1-1 lo Sporting Club Maranola. In una trasferta difficilissima, le rossoblu hanno affrontato le prime della classe, ancora a punteggio pieno, fino a sabato scorso. Le fondane hanno affrontato l’impegno senza troppe paure, rispettando l’avversario, ma giocando a viso aperto. La partita si è messa subito in salita, quando le formiane sono andate in vantaggio dopo pochi minuti con la De Simone. Le rossoblu, però, non si…

Read More