SPORTIVA….MENTE :GLI STUDENTI DEL “CELLETTI” INCONTRANO DANIELE MASALA

Le Olimpiadi di Los Angeles del 1984 possono apparire lontane dalla generazione contemporanea, ma al nome di Daniele Masala tutti i ragazzi in sala si sono alzati per la standing ovation e l’ applauso che merita un campione olimpico. Cosi è stato accolto questa mattina il Prof. Masala, presso l’ aula magna dell’ IPSEOA “A. Celletti” di Formia. La medaglia d’oro olimpica è stata gradita ospite in occasione dell’azione di progetto “Sportiva…mente” il contributo dello sport nella crescita dell’ adolescente organizzata dal dipartimento di Scienze Motorie. I lavori del convegno…

Read More

Vittoria all’inglese per l’Insieme Ausonia contro il Monte Spaccato

Preziosa vittoria per l’Insieme Ausonia nell’impegno casalingo contro uno strutturato e vivace Montespaccato. L’Insieme Ausonia veniva da una immeritata sconfitta ad Ardea contro il Team Nuova Florida, il Montespaccato cercava punti per distanziarsi dalla zona playout. Partenza a sorpresa da parte dei ragazzi di Gioia con un modulo 4-3-3 senza lo squalificato La Manna e senza il terzino destro Di Vito, probabilmente lasciato a riposo precauzionale dal mister. Montespaccato ben disposto in campo, con un classico 4-4-2 con le punte sempre pronte a ripiegare a protezione del centrocampo. La gara…

Read More

SERIE C GOLD: FINALE AL CARDIOPALMA, L’OASI DI KUFRA SUPERA L’ALFA OMEGA GRAZIE AD UN DECISIVO FONTANA.

Dopo la brutta sconfitta dello scorso weekend ad Anzio, l’Oasi di Kufra reagisce battendo l’Alfa Omega grazie ad una prova di abnegazione e grande sacrificio. I rossoblù sono arrivati all’appuntamento a dir poco incerottati, con Cappiello recuperato in extremis, Fontana forzatamente ai box in settimana per un risentimento fisico e Di Manno e Puhovs assenti per infortunio. Un match dai due volti quello andato in scena al Palavirtus di via Liguria, primo tempo con tanti errori da ambo le parti con le due formazioni che non hanno trovato la via…

Read More

Lo Sporting Club Maranola batte per 6 a 3 il Torrice

Gara interna per lo lo Sporting Club Maranola, la squadra formiana ha affrontato sabato la compagine del Torrice Calcio conquistando un’altra vittoria. Nel primo tempo le ragazze di mister Iorio si sono ritrovate in svantaggio per la rete del Torrice dopo 8 minuti di gioco, la reazione immediata ha portato al 9° minuto al pareggio ad opera di Melania Stoto che al 19° minuto segnava ancora portando in vantaggio lo Sporting Club Maranola, al 22° minuto Roberta Romano ed al 23° minuto Annalisa De Simone portavano a quattro le reti…

Read More

CT Gaeta si rinforza con l’arrivo del bulgaro Aleksandar Lazov

Gaeta 16, Febbraio 2017. Dopo l’annuncio del sammarinese Marco De Rossi, al CT Gaeta arriva un altro rinforzo di prestigio. Per la stagione 2018, il team targato Coldwell Banker si avvarrà delle prestazioni del bulgaro Aleksandar Lazov. Classe 90’ e atleta di esperienza internazionale, Lazov è attualmente numero 492 del ranking internazionale con un best ranking da 324 al mondo. Il tennista mancino, nato a Pazardjik, approda a Gaeta dopo aver avuto un’esperienza nel campionato di serie B nel 2016 con il TC Trento. Lazov è un professionista della racchetta con…

Read More

Precisazioni Asd Fondi Calcio su commenti tifosi Ternana Calcio

In merito a commenti effettuati sui social dalla tifoseria della Ternana Calcio relativi al fatto che i nostri ragazzi vestono durante gare di Campionato con maglie della società rossoverde, la società dell’A.S.D. Fondi Calcio tiene a precisare quanto segue. In primis si evidenzia che la società dell’A.S.D. Fondi Calcio sin dalla sua fondazione, ovvero il 07 Agosto del 2017,  ha richiesto l’affiliazione alla Ternana Calcio. L’individuare la gloriosa Società umbra come partner importante per la crescita dei ragazzi del nostro  territorio è stato per i soci fondatori della neonata società…

Read More

Futsal Fondi:Un sabato decisamente rossoblu

La Virtus Fondi C5 festeggia il doppio successo di sabato, sia con la maschile che con la femminile. Entrambe le formazioni, quella allenata da Andrea Cardillo, che quella guidata da Gaetano Ercole, si sono imposte in trasferta. La maschile, ha centrato i primi tre punti in campionato su un terreno di gioco che non fosse il parquet del palazzetto dello sport di Fondi, contro il Virtus Latina Scalo. Il match, ha visto trionfare i ragazzi di capitan Conte per 4-5. A rete per i rossoblu, Capomaggio (2), Teseo, Pannozzo e…

Read More

IMPRESA SFIORATA A CONVERSANO: L’HC FONDI CHIUDE QUARTA

Che si trattasse di una trasferta molto complicata era chiaro a tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati. Tuttavia i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno provato fino al 60° a fare il colpaccio e mettere la classica ciliegina sulla torta a coronamento di un grande girone di ritorno, in cui hanno ottenuto ben 12 sui 16 punti a disposizione. Nonostante la buona prova, però, sono stati i forti padroni di casa dell’Accademia Conversano ad aggiudicarsi i due punti in palio: 29-25 il risultato finale. Nella sfida del Pala…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA SCIVOLA AD ANZIO!

Dopo l’ottima prova della scorsa settimana culminata con una bellissima vittoria contro Frascati, l’Oasi di Kufra Fondi inciampa in trasferta sul sempre ostico parquet di Anzio. Passo indietro per i rossoblù, soprattutto sul piano del gioco dove la formazione di Di Fazio è parsa abbastanza monotematica, subendo l’irruenza dei padroni di casa, guidati dal duo D’Alfonso-Nardi, poco contrastati dalla difesa fondana. Come se non bastasse, lo staff tecnico pontino ha dovuto forzatamente rinunciare a Puhovs, in campo per soli 4′ a causa di un infortunio, che si è aggiunto all’assenza…

Read More

La Volley Terracina soffre in avvio ma poi vince con grande autorità !!!!

La Volley Terracina continua a correre, porta a casa la quarta vittoria del 2018 su altrettante partite giocate, questa volta lo fa a scapito della Casalandia Dream Team Roma battuta in casa dalle giovani biancocelesti di Mr. Pesce. Un 3-1ottenuto giocando alla lunga con autorità e determinazione, gestendo al meglio ogni situazione e seguendo con attenzione ogni singola disposizione dettata dal proprio allenatore. Le ragazze sono state brave a reagire al meglio dopo un primo set giocato in sofferenza, resettando il tutto e ricominciare a giocare come sanno fare, imponendo…

Read More

Serie C Silver. Sfiorato il colpaccio in casa della capolista Pass Roma

Nell’ultima giornata della prima fase dl campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’, con una prova di grande carattere, mette paura alla capolista Pass che si impone con il punteggio di 84-81 grazie ad un finale “poco fortunato” per la squadra gaetana. I ragazzi allenati da Coach Cianciaruso son stati bravi a stare attaccati al match anche quando la squadra di casa ha profuso il suo massimo sforzo trascinata da Procaccio e Grisanti, e chiudere sotto di 5 lunghezze all’intervallo lungo ( 43-38): primi 20’ che vedono protagonista…

Read More

Promozione: La Mistral Città di Gaeta beffata nei minuti di recupero, al Riciniello termina 3-3

Un Monte San Biagio in 10 contro 11 ci crede fino all’ultimo secondo! Che partita quella alla quale si è assistito al Riciniello tra Mistral Città di Gaeta e Monte San Biagio. Una sfida nella sfida che ha regalato al numeroso pubblico presente mille emozioni, tra goal,espulsioni e tantissimo agonismo in campo, soprattutto nella ripresa. Parte male il match dei gaetani con Mallardi che dopo pochi minuti deve già lasciare il campo per infortunio ma dopo una fase di studio di entrambe le squadre, la Mistral Città di Gaeta trova…

Read More

La Serapovolley Gaeta non si ferma più!!!!

La Serie C Maschile in un’ora di gioco doma la Pallavolo Civitavecchia e blinda il secondo posto in classifica. Partono forte e continuano meglio i ragazzi della Serapo, che schierano Gionta e Forte in diagonale, Di Gabriele e Graziano, al centro Cenatiempo e Martellucci, Di Nucci libero. Ancora assente Gregorino D. per infortunio, nel corso della gara ottimo l’inserimento di Ruggiero autore del turno determinante in battuta nel finale, ma c’è spazio anche per Gregorino V., Mallardi e Ciorra. Gara combattuta ma che i padroni di casa hanno sempre dato…

Read More

RACING FONDI-JUVE STABIA, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Andrea Zingarelli della sezione di Siena a dirigere Racing Fondi-Juve Stabia, incontro valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie C. Il fischietto toscano ha già diretto i rossoblu in questa stagione, in occasione del pareggio casalingo contro la Casertana dello scorso 28 ottobre (0-0). Gli assistenti saranno Francesca Di Monte (Chieti) e Giulio Basile (Chieti). Il match è in programma domenica 11 febbraio alle ore 14.30 allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi.

Read More

La Serapovolley Gaeta domani al Palamarina dopo la battaglia in coppa lazio

Dopo la lunga battaglia di ieri a Genzano per la Coppa Lazio, sabato 10 febbraio si torna a giocare al Palamarina. Alle ore 16 scenderà in campo per la prima di ritorno la Prima Divisione Femminile contro la Nuova Pallavolo Sezze, una partita importante per dare una svolta al campionato e concretizzare quanto fatto fino a questo momento in palestra. Alle 19 sarà la volta della Serie C Maschile, che invece sfiderà tra le mura amiche la Pallavolo Civitavecchia. Andrea Graziano e compagni affronteranno questo scontro delicato in una settimana particolarmente…

Read More

Una serata di sport l’amichevole con il Latina Calcio a 5

Si è disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria, l’amichevole tra la Virtus Fondi C5 e il Latina Calcio a 5 che milita nel campionato di serie A. Al termine dei due tempi di gioco, ad imporsi sono stati i giocatori del capoluogo che hanno vinto per 5-1. Ottima prestazione e buon test per i ragazzi di mister Cardillo che hanno messo cuore, testa e gambe in un match giocato a testa alta contro i più quotati avversari. Nella prima metà della prima frazione di…

Read More

ULTIMA DI SERIE A1, HC FONDI OSPITE DELLA CAPOLISTA CONVERSANO

Esattamente tre mesi fa in pochi credevano che l’HC Banca Popolare di Fondi potesse arrivare all’ultimo turno della regular season con la possibilità di accedere alla Final8 di Coppa Italia, giocandosi il terzo posto alle spalle delle due corazzate pugliesi (Accademia Conversano e Junior Fasano) del girone meridionale di serie A1 maschile. Invece sarà proprio così, arrivando la compagine rossoblù sul campo della capolista Conversano già con la certezza di accedere alla Poule Promozione, per conquistare l’accesso al Girone Unico di Serie A della prossima stagione, e con la possibilità…

Read More

HC FONDI: LE GIOVANILI CONVINCONO E STUPISCONO

Le formazioni giovanili maschili e femminili dell’HC Banca Popolare di Fondi proseguono il loro cammino nei loro rispettivi campionati regionali e interregionali di categoria, registrando in generale dei buoni risultati. Mentre l’Under 21 maschile è stata ferma ai box a causa del rinvio di una settimana della partita che avrebbe dovuto giocare domenica 4 febbraio sul campo di Lanzara, nell’ultima settimana sono state agonisticamente impegnate le due formazioni Under 15. Partiamo dai maschietti, che nel pomeriggio di martedì 30 gennaio, sotto la guida di mister Manojlovic, hanno giocato sul parquet…

Read More

VITTORIA PER L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CONTRO IL MUGELLO

Dopo la sconfitta in trasferta contro il Pontinia ed il pareggio contro il Tushe Prato, l’HC Coffee System Fondi torna alla vittoria contro l’Euromed Mugello e chiude in bellezza la prima fase del campionato di A2 femminile, girone D. Nell’ultima gara disputata nel girone di ritorno le ragazze del mister Manojlovic hanno dato spettacolo sotto gli occhi del pubblico di casa, mostrando un ottimo gioco di squadra e buoni spunti individuali: se l’obiettivo delle fondane era riscattare la gara di andata, che non le aveva viste ben figurare, ci sono…

Read More

Oggi inizio della prima fase di Coppa Lazio per la Serapo Volley Gaeta.

I gaetani si recheranno in casa della Puntovolley Libertas di Genzano, dove scenderanno in campo alle ore 21 per questo incontro inaugurale che potrà risultare già fondamentale per il passaggio del turno. Per la seconda fase, infatti, si qualificherà solo la vincente del girone che comprende anche Isola Sacra Volley ASD, terza forza del girone A di Serie C Maschile. Settimana fitta, dunque, per i ragazzi di coach Carnevale, che dopo aver mantenuto il secondo posto nello scontro di Velletri sono impegnati sabato prossimo anche contro un Civitavecchia da non…

Read More

Ufficializzata la IX^ edizione del Memorial Pasquale Stravato

Tutta l’organizzazione del IX TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET MEMORIAL PASQUALE STRAVATO 2018. È lieta di Annunciare a tutti gli appassionati di basket, e non , alla cittadinanza , e a tutti coloro che amano questo sport pur non avendolo mai praticato. Crediamo e sosteniamo da tempo che le manifestazione sportive ( qualunque esse siano) possono aiutare a risollevare l’economia di un paese.anche in brevi periodi. Ufficialmente oggi possiamo annunciare che RICORDEREMO IL 10 ° ANNIVERSARIO DALLA SCOMPARSA DEL COACH PASQUALE STRAVATO, con un torneo di tutto rispetto per Onorare una…

Read More

Volley Terracina – Rosa D’Angelo, un talento del vivaio che punta a grandi traguardi.

Oggi facciamo la conoscenza più da vicino di uno di quegli elementi che da sempre vestono la maglia biancoceleste della Volley Terracina, una seconda pelle per lei, la regista della formazione, quella attraverso la quale passano e si tessono tutte le trame di gioco della squadra, che detta ritmi e tempi degli schemi, che da fantasia con le sue mani agli attacchi delle sue compagne, parliamo oggi con Rosa D’angelo, palleggiatrice il suo ruolo. Nata nel 2000, una delle ragazze della formazione di Mr. Pesce autoctona, una di quelle che…

Read More

Fondi, inaugurato il COAS, “Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport”

Il Consigliere Fabrizio Macaro: “Un’occasione unica per oltre 100 bambini che avranno l’opportunità di apprendere le nozioni base di quattro diverse discipline sportive”. E’ stato inaugurato Sabato 3 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il primo COAS, Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport della provincia di Latina nel 2018. Quattro le società presenti, selezionate dal Coni (Handball Fondi, Pallacanestro MG Fondi, Ars et Vis Atletica Fondi, e Polisportiva Olimpica 92 Taekwondo Fondi), con esse i due docenti formatori regionali Marco Tamantini e Antonella Ferrari e il coordinatore…

Read More

Giovolley da impazzire, sotto 2-0 vince al quinto ad Altino

Ribaltone Aprilia. Sotto 2-0 la Giovolley compie una vera e propria impresa andando a vincere sul campo della capolista Altino per 3-2. È stata una partita dal doppio volto, in cui le apriliane hanno faticato a carburare ed entrare nel vivo del gioco, poi dal terzo set in poi hanno cambiato passo e sono riuscite ad esprimere il proprio potenziale. Nel primo set Giovolley assolutamente bloccata e incapace di reagire e prendere il ritmo (17-8), poi a poco a poco ha provato a rientrare quando però il divario era troppo…

Read More

Insieme Ausonia vince 3 a 0 contro il Morolo

l’Insieme Ausonia fa suoi tre preziosissimi punti nello scontro con il Morolo. Già in apertura la partita appare senza storia , con il dominio indiscusso della squadra di casa. Il team di Roberto gioia si mostra sicuro, ben messo in campo, agguerrito e deciso a fare suo il match. Il risultato si sblocca al 15esimo con il calcio di punizione calciato da Senzio, stacco imperioso di La Manna che insacca alle spalle di Palombo. Dopo continue pressioni da parte dell’Insieme Ausonia, si assiste al fantastico gol di Di Vito: tiro…

Read More

SERIE C GOLD: UNA GRANDE OASI DI KUFRA SUPERA FRASCATI.

Vittoria di spessore per l’Oasi di Kufra Fondi che ritrova i due punti grazie ad una super prestazione corale, capace di siglare ben 97 punti contro un avversario che ha mostrato più volte di esser coriaceo e cliente ostico per tutti. Romano e compagni sono protagonisti di una prova a dir poco concreta sin dalle prime battute, i rossoblù riescono subito a mettere un buon divario tra le parti (+12 dopo 10′) giocando una buona pallacanestro e creando non pochi problemi alla difesa frascatana. Al rientro dagli spogliatoio Fondi spinge…

Read More

Juniores Regionale: La Mistral Città di Gaeta è un rullo compressore, 9 reti al Msg Campano

Al Riciniello termina con un netto 9-0 per i ragazzi di Bernisi e Miccolo. Gara senza storia, quella alla quale si è assistito al Riciniello tra i padroni di casa della Mistral Città di Gaeta e gli ospiti del Monte San Giovanni Campano,tanto che il risultato finale non lascia spazio nemmeno al benchè minimo dubbio o all’immaginazione. Pronti,via e dopo appena 2’ Luca Coccoluto al centro dell’area finalizza immediatamente l’assist dalla fascia di sinistra e punisce Iannucci con un bel tiro di prima intenzione, è subito 1-0 per i gaetani.…

Read More

Fabio Nardone rinuncia alle lusinghe della Serie B: “ Avanti con il progetto Biancoverde”

Una proposta allettante e l’opportunità di ritornare in una categoria di prestigio …. Fabio Nardone si dimostra uomo d’onore e ringraziando la Società che lo ha corteggiato rinuncia alle lusinghe per continuare il suo lavoro di Direttore Tecnico nel Basket Serapo 85’. La Società Basket Serapo 85’ è lusingata dalla scelta di Fabio ( lasciato di scegliere in assoluta tranquillità) il che dimostra il Suo attaccamento ai nostri Colori e alla nostra Città e di credere fortemente nel progetto iniziato l’estate scorsa e che continuerà a progredire nel futuro. Queste…

Read More

Giovolley, scontro ad alta quota con Altino

Inizia il girone di ritorno e subito la prima giornata sarà molto impegnativa, la Giovolley dopo aver disputato la prima parte di stagione ad alti livelli è chiamata a una prova di quelle che possono cambiare la prospettiva futura. La squadra di Tonino Federici andrà a far visita domenica alle ore 18.00 alla Colormax Sikkens Altino, leader del girone D assieme a Cutrofiano, mentre le apriliane occupano la terza posizione a tre lunghezze di svantaggio sulla coppia di testa. Sul finale dell’andata il colpo di coda della stessa squadra laziale…

Read More

POULE PROMOZIONE, ULTIMA CHIAMATA PER LA CARBUREX GAETA

Biancorossi impegnati nello scontro diretto col Noci. Coach Onelli: «Gara fondamentale» Gaeta, venerdì 2 febbraio 2018 – Dentro o fuori, vietato sbagliare. Penultima giornata di regular season, una giornata decisiva per le sorti del campionato della Carburex Gaeta, almeno per quanto riguarda la definizione della griglia delle squadre che accederanno alla Poule promozione. Il quarto posto è infatti attualmente occupato dal Teamnetwork Albatro e distante tre lunghezze: una sconfitta chiuderebbe ai biancorossi definitivamente le porte ad un cammino agevolato verso la conquista del girone unico. Stesso discorso anche in caso…

Read More