Il Circolo Tennis Gaeta ottiene la permanenza in serie B

Gaeta 18 Giugno 2018. Al primo match point il Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker fa subito centro battendo per 5-1 il Ct Barletta e ottenendo così la permanenza nel Campionato di Serie B per la stagione 2019. Giornata da incorniciare per gli atleti allenati dal capitano Attilio Rubino che hanno dimostrato di poter ampiamente meritare la categoria e che se ci fosse stato un pizzico di fortuna in più la stagione poteva prendere anche una piega ancora più positiva. Andando alla cronaca dei match Andrea Paciello (2.2) affrontava Francesco…

Read More

Torna dopo due anni il Memorial Stravato

Torna dopo due anni il Torneo Internazionale di Basket Memorial “Pasquale Stravato” dedicato al Coach che ha allevato diverse generazioni cestistiche itrane, ripartendo da dove si era interrotto due anni fa, riportando prepotentemente la città di Itri al centro dell’Europa del Basket Giovanile. La cerimonia, partita con la sfilata delle squadre dalla piazza del Comune di Itri accompagnate dalla Banda Cittadina è proseguita all’interno della struttura di via Santa Apollonia gremita in ogni ordine di posto. Soddisfazione per questa nuova e tanto attesa edizione del Memorial Stravato è stata espressa…

Read More

Quinta edizione di #Cuoredelvolley un altro grande successo

Sono state ben nove le squadre che hanno partecipato alla quinta edizione di #Cuoredelvolley, l’evento benefico organizzato dall’associazione di volontariato di Latina in supporto dell’AIPD – Associazione italiana persone down del capoluogo pontino. Un centinaio di appassionati di sport si sono così cimentati in una serie di prove, miste tra competizione sportiva e momento di gioco, che hanno permesso poi ai giudici di stilare una classifica finale dalla quale, per la cronaca, è uscita la squadra vincente “Topinanbur Team”. Soddisfatti gli organizzatori che hanno potuto così celebrare l’ennesimo successo di…

Read More

Il CT Gaeta nell’élite del Tennis Internazionale con la Sara Cup dal 23 giugno al 1 luglio

Gaeta 16 giugno 2018. Per la prima volta il Circolo Tennis Gaeta sarà sede di una tappa del World Tour professionistico appartenente alla Federazione Internazionale di Tennis (ITF). Il Torneo ITF maschile Città di Gaeta si terrà sugli storici campi di via Annunziata a partire dal 23 Giugno al 1 Luglio con un montepremi di 15.000 dollari. Un traguardo fortemente voluto dal  club tirrenico dopo l’edizione record dell’Open Nazionale Sara Cup 2017. A distanza di anni, ritornano sui campi del circolo cittadino le grandi sfide internazionali. Il primo evento di…

Read More

Conferenza di Presentazione Torneo Internazionale (ITF) Città di Gaeta 2018

Gaeta 14 Giugno 2018. Per la prima volta il Circolo Tennis Gaeta sarà sede di una tappa del World Tour professionistico appartenente alla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) . Il Torneo ITF maschile Città di Gaeta denominato Sara Cup si terrà sugli storici courts di via Annunziata a partire dal 23 Giugno al 1 Luglio ed avrà un montepremi di 15.000 dollari. Sabato 16 Giugno, a partire dalle 19.00, presso il Circolo Tennis Gaeta si terrà la conferenza di presentazione della manifestazione all’interno della quale saranno svelate le principali novità…

Read More

Grande successo per la 9°edzione del Memorial Piero Di Trapano

E’ partito a spron battuto la manifestazione dell’ex centrocampista neroazzurro .Sono ben 20 squadre al via divise in due categorie (Pulcini misti e Primi calci). Nella categoria dei pulcini nel girone A dopo la seconda giornata sono prime a parimerito Pol San Valentino e Atletico Latina con il Real Latina di mister Micheletti che ancora deve fare il suo esordio nel torneo  a zero punti insieme al Pro Latina di mister Petitti che invece ha due sconfitte. Nel girone b Vis Sezze e Pol Carso di mister Milani la fanno…

Read More

Torneo via Francigena, un successo la prima edizione.

Si è conclusa sabato 9 giugno, davanti ad una tribuna gremita di spettatori la prima edizione del torneo via Francigena, torneo di calcio giovanile riservato alle categorie, esordienti pulcini e primi calci. Circa quattrocento bambini provenienti dalle provincie di Frosinone, Latina e Caserta sono scesi in campo presso lo stadio Riciniello di Gaeta per compiere l’atto conclusivo di un torneo che ha mosso i primi passi il 14 maggio e che ha visto impegnati più di 1400 bambini durante il mese di gare. La manifestazione, autorizzata dalla F.I.G.C., è stata…

Read More

Pareggio a Crema per il CT Gaeta. Domenica subito in campo nei playout con Barletta

Gaeta, 12 Giugno 2018. Domenica scorsa si è conclusa la stagione regolare del Campionato nazionale di serie B per il Circolo Tennis Gaeta e il team Coldwell Banker, dopo il pareggio 3-3 di Crema, si è classificato in quarta posizione. Con i risultati dell’ultimo turno il CT Gaeta entra nei playout e domenica 17 Giugno se la vedrà tra le mura amiche contro ilCT Barletta, giunto quinto nel suo girone. Il vincente di questo incontro conquisterà subito la permanenza nel Campionato di serie B. Tornando al match contro i cremaschi,…

Read More

Il CT Gaeta a Crema per inseguire i playoff

Gaeta, 8 Giugno 2018. Dopo la sconfitta maturata sui courts di Via Annunziata contro la prima della classe (TC Giotto Arezzo), il Circolo Tennis Gaeta Coldwell Banker va in cerca di riscatto a Crema nell’ultima giornata del girone. In palio la terza piazza che vorrebbe dire playoff per il salto di categoria. Un girone equilibrato che solo all’ultima giornata definirà le posizioni ad esclusione del retrocesso TC Este. Nell’ultima giornata infatti oltre al match chiave di Crema i siciliani del Filari ospiteranno il Cesena mentre il Benevento riceverà il CT…

Read More

Beach :Ad un mese dal Calise Cup 2018 eguagliato il numero di squadre della scorsa edizione

A un mese dall’ inizio degli incontri del CALISE CUP organizzato dal Gaeta Handball 1984 in collaborazione con il Comune di Gaeta, la FIGH, la La Costa di Enea e con il patrocinio del CONI Nazionale e la Confcommercio Lazio sud “siamo a buon punto, dice il presidente Ciano Cosmo, è stato eguagliato il numero di squadre dello scorso anno, saranno rappresentate 11 nazioni e manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni. Continua il presidente “ oramai il nostro torneo è una realta incontrastata, siamo tra i primi dieci…

Read More

Under 12 Futura Terracina, ennesima finale. In campo al PalaCarucci

Applaudite le futurine dell’Under 16 dopo la partecipazione alle finali Nazionali di Bologna, la società prosegue con gli appuntamenti importanti. Oggi pomeriggio (mercoledì) dalle 17.30, la formazione Under 12 Pro ospiterà le finali di categoria contro Fondi e Raimbow Aprilia. Si gioca al PalaCarucci. Il team (una mista Sperlonga-Terracina) è pronto a dare battaglia dopo aver vinto il titolo Under 12 mini dello scorso anno. Leone La Rocca è fiducioso anche se è consapevole di trovarsi di fronte due avversarie importanti. Il Fondi è stato già affrontato tre volte nelle…

Read More

Volley Terracina – Under: si tirano le somme di un’altra stagione da protagoniste !!!!

Anche per il settore giovanile della Volley Terracina è arrivato il tempo dei bilanci, siamo oramai agli sgoccioli di una stagione lunga, dura, che ha riservato ancora una volta delle bellissime soddisfazioni a tutto l’ambiente e che, ha certificato sempre più la bontà di tutto il movimento. Nel tirare le somme, abbiamo lasciato la parola a coloro che sono in palestra tutta la settimana con le ragazze, che ne seguono il loro percorso, che dispensano suggerimenti tecnici e non solo, che gestiscono nel modo migliore i vari gruppi: stiamo parlando…

Read More

Stagione chiusa con un ko
per la Zona Pontina ,mister Di Cesare lascia la panchina

Dopo l’amara sconfitta di Cori arriva l’ufficialità dell’addio dell’allenatore dei rossoblu che precisa: “Motivi personali non potranno permettermi una presenza costante durante la settimana, resterò nell’organigramma societario” Un finale di stagione fatto di due sconfitte consecutive non può cancellare un 2018 raggiante per la Zonapontina, uscita dai quarti di finale con un amaro 4-0 venerdì a Cori. Aver vinto quasi tutte le partite da gennaio ad oggi, aver scalato la classifica sfiorando il quinto posto saranno i punti cardine da dove ripartire anche se il Cori Montilepini, tra campionato e…

Read More

Prima sconfitta stagionale per il Gaeta contro il TC Giotto di Arezzo

Gaeta, 4 Giugno 2018. Prima sconfitta stagionale per il CT Gaeta targato Coldwell Banker che cede per 4-2 agli aretini del TC Giotto guidati dal pro Luca Vanni, attualmente 195 del ranking ATP. Era una partita sulla carta quasi proibitiva per la squadra del Presidente Antonino Santella ma il risultato finale lascia un po’ di amaro in bocca per come è maturato durante la giornata. Nei primi due incontri erano i fratelli Paciello a scendere in campo, il più grande, Andrea, sfidava Riccardo Cecchi mentre il più piccolo, Luca, se…

Read More

L’Under 16, esperienza indimenticabile alle finali Nazionali

Dal puto di vista sportivo è andata seconda le previsioni. Sconfitta all’esordio contro la corazzata Lemen Bergamo e vittoria per 3 a 1 contro Potenza. Nel mezzo la sfida contro Genova persa 3 a 1. Ecco, forse se c’è un pizzico di rimpianto è proprio per questa sfida che avrebbe decretato comunque la seconda squadra del girone. Insomma, una eventuale vittoria sarebbe servita per migliorare la classifica, ma tutto sommato la partecipazione alle finali Nazionali Under 16 di Bologna resta una esperienza indimenticabile per la società ma soprattutto per le…

Read More

“Per evitare un mare di guai”, a Gaeta l’evento nazionale della FIN

Gaeta si afferma sempre più quale location ideale ad ospitare manifestazioni ed eventi sportivi nazionali. Si svolgerà dal 4 al 6 giugno sul litorale di Serapo uno degli appuntamenti fissi del calendario della Federazione Italiana del Nuoto: “Per evitare un mare di guai”, giornate del nuoto e della sicurezza in acqua. “Intendo rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente FIN l’Onorevole Paolo Barelli – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – per aver scelto Gaeta quale luogo deputato ad ospitare convegni di alto profilo e dimostrazioni in mare finalizzate a salvaguardare la vita umana”. Ospite d’eccezione ed…

Read More

Match clou a Gaeta tra i padroni di casa e il CT Giotto Arezzo

Gaeta, 1 Giugno 2018. Una domenica da leoni è quella che attende i giocatori del CT Gaeta targato Coldwell Banker che sfideranno il Circolo Tennis Giotto di Arezzo, squadra tra le principali pretendenti al salto di categoria e dotata di un team di altissimo livello. Dopo l’entusiasmante vittoria in trasferta a Cesena per 4-2, i tirrenici allenati dal Maestro Attilio Rubino troveranno davanti a se l’ostacolo più duro dell’intero girone a caccia del primo posto e di punti fondamentali per i playoff, quando mancano due partite al termine della stagione…

Read More

Turismo Sportivo, la Città di Fondi sede di due Campionati Nazionali

Il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro: “Fare Turismo con lo Sport, ancora una volta la Città di Fondi sarà protagonista a livello Nazionale”. Nei primi due weekend di Giugno a Fondi si svolgeranno i Campionati Nazionali di Danza e quelli di Ginnastica Ritmica. Migliaia di atleti arriveranno nella Città del Sud Pontino per contendersi il Titolo Italiano nelle varie discipline Sportive.” “I primi due weekend di giugno saranno ricchi di eventi sportivi – dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in Consiglio Comunale della lista IO SI.  Fondi sarà ancora una volta protagonista nello…

Read More

Paolo Lancerin, da Sperlonga alla 100 Km del Passatore

Dopo una serie di imprese atletiche, anche nella speciale gara internazionale degli Ironman, Paolo Lancerin, originario di Bassano del Grappa, ma sperlongano di adozione, è stato uno degli atleti che ha partecipato alla famosa corsa del Passatore. Paolo, che gestisce il famoso Antico Caffè Trani nel centro storico della città pontina, insieme alla moglie Laura, è uno degli organizzatori della CorriSperlonga, maratona di 10 km che si tiene da diversi anni nel mese di febbraio. L’atleta ha portato a termine la 100 km, una gara che, giunta alla 46esima edizione,…

Read More

Giovolley festeggia un anno da incorniciare. Il discorso del Presidente Malfatti

Una delle stagioni più belle ed esaltanti per la Giovolley in serie B1, una squadra che ha regalato emozioni e soddisfazioni a tifosi e dirigenza. Il gruppo è diventato una squadra, dallo scetticismo si è passati alla consapevolezza, dalle sconfitte alle vittorie, dall’incredulità alla realtà. Insomma una Giovolley che ha stupito e ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo la cornice finale è stata incantevole come nel pieno stile Giovolley. All’Hotel Oasi di Kufra è andato in scena l’atto conclusivo con festeggiamenti e ringraziamenti. Un video celebrativo della…

Read More

Bottino pieno a Cesena per il CT Gaeta

Gaeta, 28 Maggio. Con una prova di orgoglio e forza il Circolo Tennis Gaeta si è imposto a Cesena con il punteggio di 4-2 risalendo così al terzo posto della classifica provvisoria, posizione che consentirebbe l’accesso ai playoff. Anche a Cesena si attendeva equilibrio e così è stato con il match al cardiopalma giocato e vinto da Andrea Paciello che ha cambiato l’inerzia del risultato finale. Entrando nella cronaca, i primi incontri disputati vedevano in campo i numeri 2 e 3 di entrambi i team: Marco De Rossi (2.4) affrontava…

Read More

Volley Terracina – Quarto posto per la U13 nelle Finali Regionali.

Quarto posto per le giovani biancocelesti della Volley Terracina nelle finali regionali Under 13 che si sono svolte a Tecchiena (Fr) domenica 27 maggio. Un quarto posto meraviglioso, a sottolineare lo splendido percorso fatto per arrivare fino alla Final Four per le ragazze allenate da coach Michela Chiapponi, mettendo in risalto ancora una volta, come il nome della Volley Terracina appaia con continuità nelle varie fasi finali del settore giovanile, siano essi provinciali o regionali, unica società finalista che non faccia parte della città di Roma. Un quarto posto meraviglioso…

Read More

PLAY-OUT: PRIMO AVVERSARIO DELL’HC FONDI ALLE ORE 18.00 E’ L’ ORIAGO-PADOVA BATTUTO ALLA ‘PRIMA’ A BORGO SAN LORENZODAL COLOGNE

Il primo passo in avanti lo compie Cologne. Nella sfida, tutta nel segno del Girone B, che apre il 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, i lombardi battono 27-23 (p.t. 12-11) l’Oriago-Padova sul neutro di Borgo San Lorenzo. Per gli uomini di Filiberto Kokuca giunge un successo preziosissimo, che garantisce a Cologne una giornata di riposo, domani, con la testa già alla sfida di domenica contro il Fondi, la terza squadra in corsa per la promozione. Chiaro il quadro degli incroci – Fondi esordisce domani contro…

Read More

L’Under 16 del Futura Terracina 92 si prepara alle finali Nazionali

L’attesa sta per finire. Martedì mattina, di buon’ora l’Under 16 d’Eccellenza guidata dai tecnici Mario Milazzo e Gigi Renna, partirà alla volta di Bologna per prendere parte alle finali Nazionali di categoria che prenderanno il via martedì. Un appuntamento di prestigio che nobilita il cammino delle futurine e fa ritornare indietro nel tempo la società terracinese che nel 2005 arrivò fino alla finale scudetto persa poi con il Chieri di Torino in quel di Terni. Il lavoro paga sempre e dopo aver fatto man bassa di titoli, è arrivato il…

Read More

Martedi 5 Giugno presentazione ufficiale IX^ Memorial Pasquale Stravato

Si terrà il 5 Giugno prossimo alle ore 20.00 presso il Foyer del Museo del Brigantaggio a Itri (Corso Appio Claudio 268) la conferenza stampa che darà il via ufficiale all’evento sportivo più importante del mese di Giugno dell’intero Sud Pontino. Il team organizzativo sarà a disposizione dei giornalisti e degli esperti del settore per illustrare il programma della manifestazione, le squadre partecipanti e tutte le novità rispetto alle passate edizioni.  

Read More

Il Racing Fondi sara’ in campo regolarmente a Pagani

Dopo una profondissima riflessione, il comitato interno della Racing Fondi, in rappresentanza della squadra e dello staff tecnico, pur restando #solidale con la volontà espressa dalla proprietà e rispettando il #principio morale che ha indotto la stessa ad intraprendere una decisione sofferta ma legittima, ha deciso in piena #autonomia di scendere in campo per la finale play out di ritorno a Pagani, in programma domani 26 maggio. La decisione di rispettare questo ultimo impegno stagionale, intrapresa #autonomamente (i calciatori e lo staff tecnico al seguito faranno fronte in prima persona…

Read More

FANTACALITRIMONDIALE 2018

Si è appena conclusa l’11 edizione del FANTACALITRI e siamo pronti per ripartire con la kermesse russa. Purtroppo come saprete tutti non potremo gioire per la nostra nazionale ma seguire le partite dei mondiali potrà essere ugualmente intrigante con FANTACALITRI MONDIALE. La partecipazione è gratuita .. info su premio e regolamento al 3388950405 oppure fantacalitri@gmail.com    

Read More

LA CARBUREX GAETA VOLA AL GIRONE UNICO

Il pareggio nel derby di ritorno col Fondi regala ai biancorossi la qualificazione; Gaeta è tra le migliori 14 squadre italiane   Gaeta, giovedì 24 maggio 2018 – Obiettivo centrato, traguardo raggiunto. Quel traguardo che, al termine di un percorso lungo e pieno di insidie, la Carburex Gaeta ha conquistato meritatamente sul campo, entrando a pieno titolo tra le migliori 14 squadre italiane. Quel traguardo che si chiama girone unico, la serie A1 per la stagione 2018/19. Perché se è vero che anche quest’anno i biancorossi hanno disputato la massima…

Read More

Volley Terracina – Noemi Polverino, un nuovo talento cresce in casa biancoceleste !!!!

Chiudiamo con oggi il cerchio per quanto riguarda la scoperta delle ragazze della Volley Terracina al di fuori del rettangolo di un campo di pallavolo, andando a conoscere più da vicino la più piccola del gruppo, quella che ha sempre lavorato duro in palestra, mettendosi a disposizione del coach per ogni evenienza, quella che non ha mai detto una parola fuori posto ma prestato la massima attenzione ad ogni suggerimento le venisse dato, oggi incontriamo Noemi Polverino. Noemi nasce a Gaeta a dicembre del 2003, calca i primi campi di…

Read More

CALCIO GIOVANILE AL PURIFICATO DI FONDI

Sabato 26 Maggio 2018 in programma le finali per il titolo Giovanissimi della Provincia di Frosinone e per l’assegnazione della Coppa Amicizia Lazio Sud tra le provincie di Latina e Frosinone. Continua la collaborazione tra la FIGC ed il Fondi Calcio. Infatti Sabato 26 Maggio 2018 la FIGC LND Dipartimento di Latina e di Frosinone, organizzano presso lo Stadio “Domenico Purificato” di Fondi un evento di calcio giovanile riservato all’area Lazio Sud. In primis alle ore 16,00 avrà luogo la Finale per l’assegnazione del titolo di Campione della Provincia di…

Read More