Il CT Gaeta ferma sul pari i temibili siciliani del Filari Tennis

Gaeta 23 Aprile. E’ terminato 3-3 l’esordio casalingo del Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker nel campionato nazionale a squadre di serie B. Un risultato importante anche alla luce della forza dell’avversario, il Filari Tennis che ha dimostrato di poter competere per le posizioni di vertice del girone. Una squadra giovane ben attrezzata guidata sapientemente dall’esperto tennista argentino Guillermo Pablo Carry, ex pro di buon livello nel panorama internazionale. Antonio Spicciariello, main partner del team e broker manager Coldwell Banker ha affermato: “match duro come ce lo attendavamo. I ragazzi…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI SCONFITTA AL PALATELLENE!

Dura un tempo la gara dell’Oasi di Kufra Fondi, priva delle energie necessarie per contrastare la formazione romana anche nei seguenti due periodi. I rossoblù, rientrati negli spogliatoi sul -5 si sono poi pian piano sciolti nel terzo parziale con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore grazie a Mastrelli e Spinosa. La formazione di coach Di Fazio esce così sconfitta nella penultima giornata di questa regular season 2017/18. Sabato 28 al Palavirtus andrà in scena l’ultimo match in uno scontro diretto infuocato contro Sora, attualmente a 2 punti in…

Read More

GIOVOLLEY CON FIAMMA TORRESE METTI IL SIGILLO

È un vero e proprio match point, un’occasione per chiudere i giochi e volare ai playoff. La Giovolley ha la grande occasione, battere sabato al PalaGiovolley alle ore 17.00 la matricola Fiamma Torrese, conquistare i tre punti e volare agli spareggi promozione. Infatti nell’ultima giornata la squadra di Federici affronterà Pedara, ultima in classifica, ecco perché le stesse apriliane dovranno conquistare altri tre punti per esser certe della partecipazione per il secondo anno consecutivo ai playoff. La sconfitta della scorsa settimana a Isernia non deve assolutamente precludere ogni speranza di classifica. Al momento la Giovolley è terza con 50…

Read More

Futsal Serie DF:Lo Sporting Club Maranola vince di misura in casa dell’Accademia Sport

Lo Sporting Club Maranola, nell’ultima trasferta della stagione, ha affrontato venerdì l’Accademia Sport, conquistando un’altra vittoria. La squadra di mister Iorio, sul difficile campo dell’Accademia, si impone per 2 reti ad 1. Nel primo tempo la squadra formiana andava in vantaggio grazie alla rete, al 5° minuto, di Roberta Romano, la prima frazione di gioco si concludeva con tale risultato. Nel secondo tempo lo Sporting Club Maranola realizzava la seconda rete al 21° minuto con Angela Mallozzi. L’Accademia Sport andava in rete al 27° minuto, accorciando le distanze. L’incontro terminava…

Read More

Heracles: il sogno si avvera! CAMPIONI!

  Dopo una stagione condotta al vertice dalla prima giornata, l’Heracles vince con pieno merito il campionato di C2. È la vittoria di un gruppo che in ogni difficoltà, invece di mollare, si è sempre più compattato, conquistando allenamento dopo allenamento, giornata dopo giornata la fiducia in se stesso e la consapevolezza di poter raggiungere un traguardo storico. Una società nata per far sì che ragazzi appassionati di calcio a 5, ma soprattutto amici, potessero finalmente giocare tutti insieme e nel proprio paese è riuscita in soli due anni a…

Read More

L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CHIUDE IL CAMPIONATO AL 4° POSTO

Termina con una sconfitta la stagione 2017-2018 dell’HC Coffee System Fondi. Le ragazze di Nikola Manojlovic, nonostante siano tornate senza punti dalla trasferta infrasettimanale di Prato, hanno ben figurato sul difficile campo toscano e avuto modo di fare ulteriore esperienza proseguendo il proprio percorso di crescita. Le fondane si presentavano in Toscana senza il portiere Di Fazio, i terzini Notarianni e D’Ambrosio e l’ala Conte: scendeva dunque in campo una “baby” HC Coffee System Fondi, imbottita di atlete dell’Under 15. Nonostante ciò, Di Prisco e compagne partivano subito forte e…

Read More

FASE CONCLUSIVA DI CAMPIONATO PER LE GIOVANILI MASCHILI DELL’HC FONDI

Le squadre giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno concluso o stanno per concludere i rispettivi gironi dei campionati regionali e interregionali di categoria, che le hanno viste tra le protagoniste indiscusse. Domenica 15 aprile i giovanissimi rossoblù dell’Under 15 hanno affrontato i cugini fondani di pari età dell’Esperanto Fondi nel Palazzetto dello Sport. Il secondo derby fondano della stagione ha confermato quanto già registrato nella partita di andata, mostrando la grande differenza tecnica e fisica tra le due contendenti che ha influenzato fortemente l’esito dell’incontro. Condizione che si…

Read More

HC FONDI, ARRIVA IL LIBRO CHE CELEBRA I 50 ANNI DELLA SOCIETÀ

È ancora tempo di celebrazioni in casa HC Fondi. La vivace società rossoblù, che a fine 2017 ha spento le sue prime 50 candeline, si prepara a ricordare il suo mezzo secolo di storia anche attraverso la pubblicazione di un libro, la cui realizzazione è durata oltre un anno. Il volume porta un titolo significativo, che condensa in poche parole tutto ciò che la società sportiva e più in generale la pallamano hanno significato per intere generazioni di giovani e meno giovani e per l’intera comunità fondana: “HC Fondi, una…

Read More

Pedagnalonga di Borgo Hermada: il giorno dell’evento s’avvicina, ecco le strade chiuse al traffico per domenica e dove parcheggiare

BORGO HERMADA, TERRACINA (20/4/2018, ufficio stampa) – E’ tutto pronto per la 45^ edizione della Pedagnalonga di Borgo Hermada in programma dopodomani (domenica 22 aprile). Il tradizionale appuntamento di primavera, che nella passata edizione ha sfondato il muro delle cinquemila presenze, richiamerà appassionati dall’intera regione nel borgo alle porte di Terracina ma sono previsti pullman sia dal nord sia dal sud Italia, in particolare dal Piemonte e dalla Campania. La partenza della gara podistica di 10 e 21 km verrà data alle 9.45 (ritrovo alle 7.30) da Piazza IV Novembre…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia impegnato nello sprint finale della regular season: domani a Roma con il Don Orione

SABAUDIA (20/4/2018, ufficio stampa) – E’ iniziato ufficialmente lo sprint finale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Archiviata l’entusiasmante vittoria per 3-0 contro il Casalandia Dream Team Roma e le celebrazioni per i 50 anni dalla nascita della Sabaudia Pallavolo, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Domani (sabato) le ragazze allenate da coach Daniela Casalvieri saranno impegnate a Roma in casa del Don Orione nel match valido per la 24esima giornata della regular season. La squadra di Sabaudia, che ha…

Read More

LA CARBUREX GAETA RICEVE IL ROMAGNA PER PROSEGUIRE IL CAMMINO

Il DS Matarazzo: «Vietato sbagliare se vogliamo continuare ad inseguire il girone unico» Gaeta, venerdì 20 aprile 2018 – Terza fase, ultimo round. In palio c’è la qualificazione al 2° turno dei Play-out Permanenza, successiva tappa del percorso di avvicinamento verso il girone unico. Nulla è ancora deciso, tutto è ancora da giocare. Parola chiave: massima concentrazione. Dopo la vittoria conquistata nella trasferta di Imola (25-28), toccherà alla Carburex Gaeta ospitare il Romagna in questo match di ritorno, che stabilirà chi tra le due contendenti approderà alla 4ª fase e…

Read More

Futsal Serie C2:Virtus Fondi C5 all’ultima di campionato certa dei play off

La Virtus Fondi calcio a 5 è pronta per il match che chiude il calendario di C2. I ragazzi allenati da mister Andrea Cardillo, già certi dei play-off conquistati la scorsa settimana, si apprestano ad ospitare il Real Fondi nel derby dell’ultima di campionato. L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle ore 21 al palazzetto dello sport di Fondi. Si tratta dell’ultimo atto di una stagione vissuta come una lunga rincorsa per i rossoblù. Una rincorsa che ha condotto i fondani fino ai play-off, grazie ad un grandissimo girone di…

Read More

Esordio casalingo per il CT Gaeta contro i siciliani del Filari Tennis

Gaeta, 20 Aprile 2018. Dopo la roboante vittoria di Este, il Circolo Tennis Gaeta Coldwell Banker si appresta a disputare la seconda gara del girone ospitando i messinesi del Filari Tennis, reduci dal sonoro successo per 6-0 contro il TC Crema tra le mura amiche. Scontro quindi tra le due compagini che hanno raccolto il massimo dai match di esordio e che puntano a ben figurare nel campionato nazionale di serie B. Il club siciliano si presenta sui courts di via Annunziata con un team molto affiatato e altamente competitivo.…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, SABATO ARRIVA IL SIRACUSA

Anche la terza giornata di ritorno della Poule Promozione del campionato di serie A1, come del resto tutti i match di questa post-season, si presenta molto dura per D’Ettorre e compagni: i rossoblù dell’HC Banca Popolare di Fondi, reduci dalla bruciante sconfitta di misura patita a Cologne, ospiteranno il Teamnetwork Albatro Siracusa, che li precede di un punto in classifica. Rispetto alla regular season, il roster dei siciliani ha subito alcuni cambiamenti: hanno lasciato l’isola il croato Kedzo e l’italo-cileno Oneto Zuniga ed è arrivato a completare una rosa di…

Read More

Le celebrazioni per i 50 anni della Sabaudia Pallavolo

SABAUDIA (19/4/2018, ufficio stampa) – E’ andata in archivio la celebrazione per i 50 anni della Sabaudia Pallavolo. E’ stata una giornata di festa per tutta la società che, nel corso degli anni, ha saputo ricoprire un ruolo sociale e anche sportivo che ha portato il nome di Sabaudia in giro per l’Italia e ancora oggi continua a recitare un ruolo da protagonista nel panorama sportivo. La pallavolo è uno sport legato a doppio filo alla città, questo è emerso in maniera forte e le immagini in bianco e nero…

Read More

Volley Terracina – Fabiana Tigli: questa maglia regala sempre grandi emozioni !!!!

La stagione sta volgendo al suo termine e così anche la conoscenza delle nostre ragazze biancocelesti della Volley Terracina. Oggi incontriamo un’altra nata e cresciuta nella città di Giove Anxur, una che da sempre indossa la maglia biancoceleste, oggi facciamo la conoscenza di Fabiana Tigli. Nata nel novembre del 1996 a Terracina, Fabiana come detto, non si è mai tolta di dosso i colori della Volley Terracina, iniziando dalle giovanili e facendo anche lei la classica trafila, approdando poi in prima squadra, divenendo nonostante la giovane età, una delle veterane.…

Read More

Marciano Erasmo si conferma atleta di punta della Poligolfo al Challenge Roma 2018

Con l’approsimarsi della stagione estiva si susseguono le varie gare di triathlon e gli atleti della Poligolfo hanno iniziato alla grande con la partecipazione di 4 triatleti al Challenge di Roma, domenica 14 aprile, disputando il mezzo Iroman sulla distanza: nuoto km 1.900, bici km 90 e corsa km 21. Al via per la Poligolfo i veterani Erasmo Marciano e Giovanni Novelli mentre Giuseppe Greco e Antonio Ricca si cimentavano per la prima volata sulla distanza, ben assistiti dal tecnico societario Fitri Luana Morzani. Giovanni Novelli: Tutti giungevano al traguardo, in una prova durissima, con ottimi tempi e meglio…

Read More

IV° EDIZIONE XC SUGHERETA SAN VITO

MERCOLEDI 25 APRILE 2018 SUGHERETA SAN VITO MONTE SAN BIAGIO La Sughereta San Vito teatro del 4° Trofeo MTB Monte San Biagio In un contesto quanto mai naturalistico come quello della sughereta San Vito si terra mercoledì 25 aprile il 4° Trofeo Monte San Biagio, gara di mountain bike, specialità cross country, valevole quale 2° prova del Circuito Agro Pontino-Ciociaro giunto alla sua 15 edizione. La gara è stata organizzata dalla associazione Terracirce Blue Bikers ASD, neo-realtà ciclistica monticelliana (sorta nel 2011) avente sede proprio a Monte San Biagio, e…

Read More

Roberto Gioia: “Volevamo riscattarci dopo l’ultimo ko”.

Il tecnico dei biancoblù analizza la prestazione di Bellegra, con i suoi vincenti per 2-0 contro il Serpentara di Apuzzo L’Insieme Ausonia ha ripreso la propria corsa in campionato espugnando il Savoia di Bellegra per 2-0. La formazione di Gioia, già matematicamente al sicuro, ha espresso una buona gara soprattutto nel primo tempo, con il team biancoblù che è riuscito a scardinare la retroguardia del Serpentara grazie alle reti di Emma e Pirolozzi. “I ragazzi avevano voglia di rivalsa – sostiene mister Roberto Gioia – Venivamo dalla sconfitta con l’Anagni…

Read More

ASD FONDI CALCIO, SUCCESSO PER IL RADUNO GIOVANILE IN COLLABORAZIONE CON LA TERNANA UNICUSANO.

Grande successo per il raduno svolto oggi alla Stadio Domenico Purificato per i ragazzi nati negli anni 2003 – 2004 e 2005 visionati per conto della Ternana Unicusano. Ben 110 ragazzi provenienti da 22 societa’ diverse sono stati visionati dai massimi esponenti del settore giovanile della Ternana. Presenti Silvio Paolucci responsabile del settore giovanile, Stefano Furlan Responsabile della Scuola Calcio, Ferruccio Mariani allenatore della formazione Primavera, Andrea Babusci responsabile logistico ed Emilio Miele della Segreteria Organizzativa del club umbro. Un “parterre de roi” di tutto rispetto, che a fine raduno…

Read More

A COLOGNE ARRIVA UNA NUOVA SCONFITTA DI MISURA PER L’HC FONDI

Disco rosso anche a Cologne per una combattiva e mai doma HC Banca Popolare di Fondi, che per la terza volta nella Poule Promozione subisce una sconfitta con una sola rete di scarto. In una partita che avevamo definito “da dentro o fuori” i rossoblù hanno disputato una buona gara, resistendo inizialmente alla grande partenza degli avversari, recuperando poi il break subito e portandosi avanti nella fase centrale della ripresa, salvo capitolare alla fine per una serie di decisivi errori. È questa, in sintesi, la storia di una partita il…

Read More

Capolavoro Serapo. battuta la capolista Fortitudo Roma

Il capolavoro è servito. Dopo esserci andata parecchie volte vicino, il Basket Serapo 85’ sciorina la migliore prova stagionale contro la Capolista Fortitudo Roma, che prima di ieri sera aveva perso solo una gara in tutta la stagione, e continua la sua corsa per approdare ai play off. Eppure la vigilia a questa gara era vista con un po’ di preoccupazione dallo staff biancoverde vista l’assenza di Leccese ( che aveva da scontare la seconda giornata di squalifica), di Varga ( impegnato con il Basket Scauri) e con Matteo Antetomaso…

Read More

CARBUREX GAETA, PRIMO PASSO COMPIUTO AD IMOLA VERSO LA 4ª FASE

Patron Antetomaso: «Buona partita, speriamo di poter chiudere la pratica sabato» Gaeta, sabato 14 aprile 2018 – Il primo passo è stato compiuto. Ma nulla è ancora deciso. La Carburex Gaeta non delude le aspettative e conquista l’intera posta in palio nella gara di andata della 3ª fase, battendo il Romagna (25-28) nel 1° turno dei Play-out Permanenza, al termine di un match equilibratissimo e ricco di botta e risposta fino a dieci minuti dalla sirena finale. Poi, i biancorossi hanno ingranato la marcia e si sono posizionati a distanza…

Read More

Serie C Silver:Bk Serapo Gaeta – Fortitudo Roma 89 – 83

Brutta battuta di arresto della Fortitudo che fuori casa contro il Serapo Gaeta rimedia il secondo ko della stagione, il primo della seconda fase. Finisce 89-83 per i locali, per la gioia dei loro rumorosi tifosi. Senza Hawkins e Matteo Rossetti, con Barraco e Ghirlanda in non perfette condizioni fisiche, cui si è aggiunto l’infortunio di Mabour, fermatosi quasi subito per una distorsione alla caviglia destra, i giallorossi hanno rincorso per quasi tutta la gara. Sotto 20-12 dopo nove minuti nel secondo quarto i giallorossi hanno rimontato, malgrado l’infortunio di…

Read More

Serie C Gold:Meta Formia Basket Ball- Petriana 78-75

Al PalaFavoccia si iniziano ad affilare le armi in vista dei play-off, con una Petriana a ranghi ridotti sconfitta da Formia al termine di una partita davvero emozionante, anche perché degli assenti non si è sentita affatto la mancanza. Da sottolineare, peraltro, che si tratta della terza sfida stagionale tra queste due squadre, di fronte anche in Coppa Lazio e ormai informatissime sui pregi e i difetti degli avversari. In effetti è davvero molto equilibrato l’avvio di gara, anche se nel finale dei primi 10′ minuti arriva un buon allungo da parte…

Read More

Futsal serie C2: Il Cassio club vince e evita i play out.

Bella vittoria del Cassio club in trasferta contro L’Atletico Sperlonga grazie ad una prestazione di ottima fattura che garantisce  ai ragazzi di mister Valente la permanenza nel campionato di C2 evitando naturalmente la lotteria dei  play out. Qualche nota  sulla partita, e’ chiaro da subito che il Cassio club vuole la vittoria ed infatti si gioca ad un ritmo elevato che porta subito il vantaggio con Zottola e chiude il primo tempo con un vantaggio importante  assicurandosi di disputare un secondo tempo in assoluta tranquillità. Seconda frazione di tempo che…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA VITERBO.

Brutta sconfitta casalinga per l’Oasi di Kufra Fondi che cede contro la capolista Viterbo che si conferma nuovamente corazzata del girone e tra le più complete in assoluto in questa Serie C 2017/18. In chiave salvezza diretta non aiuta nemmeno il risultato di Frascati con Sora che nel finale espugna il palazzetto di Viale Luigi Einaudi portandosi a sole due lunghezze dai fondani. Importantissima la prossima giornata con i rossoblú impegnati fuori casa con la Smit Roma e i ciociari ad ospitare in casa il San Paolo Ostiense provando a…

Read More

Futsal Serie A2F:Vis Fondi, contro la Coppa D’Oro l’ultima partita in casa

Mancano due gare alla fine del campionato di calcio a 5 femminile di Serie A2. La Vis Fondi gioca la sua ultima partita della stagione in casa, al palazzetto dello Sport, domenica 15 aprile, alle ore 16 contro la Coppa D’Oro, squadra già qualificata per i play off. Una situazione delicatissima quella della Vis Fondi, che non ha mai nascosto, inizialmente, il suo obiettivo, ma che oggi si trova a dover fare i conti con una classifica non veritiera. Come sottolinea nella sua dichiarazione il direttore sportivo Ermanno Ferraro: «In…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) alle 18 riceve la visita del Casalandia e lunedì la Sabaudia Pallavolo festeggerà i 50 anni di storia

SABAUDIA (13/4/2018, ufficio stampa) – Si avvicina il ritorno in campo del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani (sabato) alle ore 18 giocherà in casa con il Casalandia Dream Team Roma. La sfida è valida per la 23esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C e a questo appuntamento la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ci arriva dopo la tredicesima vittoria stagionale ottenuta in trasferta a Roma per 1-3 a spese del Giro Volley mentre il Casalandia si presenta a Sabaudia dopo la sconfitta casalinga (0-3) per mano…

Read More