Zona Pontina:“Ci aspettiamo una rettifica sui gironi provinciali”

La Federazione ha pubblicato un’anomala composizione da nove squadre sul territorio di Latina. “Sorpresi dall’assenza di almeno alcune squadre di spessore, sicuramente ci sarà stato un errore burocratico in fase di iscrizione” Una composizione dei gironi attesa ma mai così sorprendente come quest’anno. Negli ultimi anni infatti, dopo un dettagliato resoconto territoriale, il dubbio numerico sul raggruppamento provinciale è sempre stato in mano alle formazioni in bilico tra gironi romani o quello pontino. Quest’anno invece lo stupore è stato superiore: “Non ci sorprende troppo non vedere grandi squadre come Nuova…

Read More

Due scommesse per il Real Fondi

Il Real Fondi vuole stupire, ma soprattutto come già detto, vuole mettere a disposizione di mister Vellucci una formazione valida, pronta ad affrontare una stagione positiva. Si inserisce in questo contesto, dopo l’acquisto di Fabbri, l’annuncio di due giocatori africani, che rappresentano una vera e propria scommessa per tutta la società rossoblu: Camara Mori (classe ’94), talentuoso giocatore di movimento, e Boi Happy (classe ‘97), portiere. Entrambi si sono fatti notare nei tornei estivi fondani, e le loro qualità hanno colpito da subito i dirigenti del Real Fondi. La società…

Read More

Virtus Fondi C5: domani la prima in Coppa Lazio

Domani, sabato 23 settembre, alle ore 17,00 presso il palazzetto dello sport di Fondi, prima gara ufficiale per i rossoblu di mister Cardillo. La Virtus Fondi C5 affronterà l’US Lepanto C5.Si tratta della prima partita ufficiale della stagione per la nuova Virtus Fondi C5, che, si appresta ad affrontare il campionato di C2 che inizierà ad ottobre.In uno dei primi intensissimi sabati sportivi fondani, la Virtus Fondi C5, invita tutta la cittadinanza a recarsi alle ore 17 presso il palazzetto dello sport di via Mola Santa Maria, per sostenere i…

Read More

La Vis Fondi prepara l’esordio: al Mola di S. Maria arriva lo Spinaceto 70

Dopo un mese di durissima preparazione atletica, e di amichevoli pre-campionato, la Vis Fondi è pronta ad esordire nel Campionato di Serie C1 – 2017-18, tra le mura amiche, contro lo Spinaceto 70. La squadra del tecnico Andrea Baldini, tra le “new entry” del Girone B, si è mossa in modo intelligente nel corso del mercato estivo, facendo rientrare all’ovile Alessandro Russo (lo scorso anno esperienza in Serie A per lui), e trovando l’accordo con Alessandro D’Orrico (giocatore molto esperto per questa categoria). Molto buona l’integrazione in rosa di elementi…

Read More

Mistral Città di Gaeta: A Lenola per cercare la continuità.

Dopo la vittoria nel turno di andata di Coppa Italia ed i primi 3 punti in campionato arrivati dal match al Riciniello contro l’ostico Pontinia, capitan Marco Parasmo e compagni si recano al Falcone e Borsellino di Lenola in cerca di continuità. La Mistral arriva per l’appunto dal 3-1 conquistato grazie alle reti di Fanelli e Parasmo,entrambe su splendido pallonetto, ed il rigore di Vitale sul finale come ciliegina sulla torta per gli uomini di mister Parisi. Mentre una Pro Calcio Lenola del tutto rinnovata con mr. Stefanini al comando,…

Read More

Grande partecipazione e enorme successo per la serata dedicata agli Oscar dello Sport 2017 della Città di Fondi

Si è svolta lunedì 18 settembre 2017 nella sala conferenze del Castello Caetani, per l’occasione riempita come non mai dai rappresentanti di oltre 40 associazioni sportive, la cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport 2017 della città di Fondi. L’evento, organizzato dall’Associazione Sport Events in collaborazione con il Comune di Fondi, quest’anno giunto alla sua 6^ edizione, ha registrato il voto di oltre 6000 preferenze giunte tramite sms per decretare i vincitori scelti tra le tre nomination delle diverse categorie stabilite da una giuria di 20 giornalisti. Ad aprire la…

Read More

A Fondi grande successo della I edizione di “Sport in Piazza”

Preludio alla cerimonia dell’Oscar dello Sport, che consegnerà oggi alle sue eccellenze sportive, Fondi ha vissuto ieri la prima edizione di “Sport in piazza”, frutto di un progetto nato dall’accordo tra Coni Lazio e Regione Lazio e realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale della città in provincia di Latina. Lo sport per tutte le età, declinato in una decina di discipline ospitate nello spazio dell’anfiteatro di piazza De Gasperi, ha catalizzato l’attenzione di centinaia di curiosi e appassionati che, sotto la guida di tecnici esperti, si sono alternati al simulatore…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI VITTORIOSA ALL’OSCAR DELLO SPORT 2017 CITTÀ DI FONDI: vince la categoria “migliore squadra”

Lunedì 18 settembre 2017 presso la sala del Castello Baronale di Fondi si è tenuta la cerimonia volta a premiare i vincitori nelle varie categorie dell’Oscar dello sport 2017. L’iniziativa era volta a gratificare le individualità e le società sportive fondane che nel corso dell’anno 2017 si erano messe in evidenza dimostrando a tutti il loro valore. Le nomination ufficiali sono state stabilite dalle maggiori testate giornalistiche locali, evidenziandone in questo modo l’importanza oltre che l’oggettività della premiazione. La votazione, aperta a tutti, avveniva tramite un messaggio what’s app in…

Read More

La Societa’ del Racing Club Fondi conferma l’esonero di Mister Giannini

A seguito delle notizie diffuse su tutti i siti, media e social network, La SOCIETA’ SS RACING CLUB FONDI CONFERMA L’ESONERO DELL’ALLENATORE GIUSEPPE GIANNINI e precisa quanto segue: “La decisione è maturata in seguito all’aver preso coscienza, da parte del Presidente, della divergenza di obiettivi e dall’aver constatato l’adottare metodi di lavoro che non si sono rivelati in grado di  valorizzare il capitale umano messo a disposizione dell’allenatore dalla Società. Tutto questo ha portato oltre che ai mancati risultati ad una totale sfiducia nei confronti dell’allenatore e soprattutto una delusione…

Read More

Presentato il nuovo roster dell’Oasi di Kufra Fondi

Anche quest’anno,la prima squadra della Virtus Basket Fondi e stata presentata presso l’Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia, main sponsor della formazione fondana che disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato di Serie C GOLD. ROSTER OASI DI KUFRA FONDI Lauri Alessandro – Play – 1998 Di Crescenzo Cristian – Play – 1998 Fontana Alessandro – play – 1999 Cappiello Dario – play/guardia – 1988 Refini Giuseppe – play/guardia – 1996 Faiola Tommaso – guardia – 1999 Parisella Gianmarco – guardia – 1997 Di Manno Davide – guardia –…

Read More

Gymnastic Fondi, altre due amichevoli e altre due vittorie.

Nell’ambito della preparazione atletica per la nuova stagione alle porte, la Gymnastic Fondi calcio a 5 che milita nel campionato di serie B, dopo la prima prova superata abbondantemente contro la Vigor Cisterna, è tornata al palazzetto dello Sport di Fondi, per incontrare in amichevole, come da copione pre campionato, sabato la Vis Fondi, e domenica il Real Terracina,  squadre che militano nel campionato di C1. Il team del presidente Emiliano Biasillo, agli ordini del nuovo mister, il portoghese  Kitò Ferreira, non ha deluso le aspettative e ha superato la…

Read More

Virtus Fondi Calcio a 5, arriva Alessandro Pestillo

Si aggiunge al gruppo Alessandro Pestillo, laterale classe ’97. La scorsa stagione ha ottenuto ottime prestazioni in C1 con la Vis Fondi, giocando quasi sempre da titolare. Continua ad arricchirsi il gruppo allenato da Mister Cardillo, che in questi giorni sta proseguendo con gli allenamenti ed effettuando diversi test amichevoli, in vista della prima gara ufficiale della stagione, in programma il prossimo 23 settembre contro l’US Lepanto e valevole per la Coppa Lazio. Le prime parole del nuovo arrivato in casa Virtus sono state di ringraziamento: “Ringrazio l’ambiente della Vis,…

Read More

Trofeo Lazio, buon esordio delle futurine

La Pallavolo Futura Terracina ’92 rompe il ghiaccio bagnando con una buona prova l’esordio ufficiale in questa stagione relativamente al Trofeo Lazio, manifestazione indetta dalla Fipav e riservata alle squadre di Serie B1 e B2 del Lazio. Al PalaCarucci le futurine di Max Leonardi, neo promosse in B2, hanno superato 3 a 0 la Giò Volley Aprilia, ma va subito detto che quello che interessava lo staff tecnico terracinese, era constatare lo stato di forma fisico e tecnico del roster dopo due settimane intense di lavoro. Dall’altra parte della rete…

Read More

Giovolley, lavori in corso

È una Giovolley con il cantiere ancora aperto, una squadra che nel corso di queste settimana si sta formando e mettendo nel proprio organico tasselli importanti. La prima uscita nel Trofeo Lazio, competizione riservata a squadre di serie B della stessa regione laziale, ha visto la compagine di Aprilia perdere per 3-0 sul campo della Futura Terracina, roster rodato che viene da un altro tipo di esperienza. In queste settimane le ragazze di Federici stanno cercando la forma e l’assetto giusto per iniziare tra un mese il campionato di B1, questo torneo servirà per testare la situazione…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI ESPUGNA BENEVENTO ALL’ESORDIO

Primi due punti stagionali per l’HC Banca Popolare di Fondi che, senza il portiere Soliani e l’ala Lauretti, centra un’importante vittoria esterna contro un’indomita Pallamano Benevento. Nella parte iniziale della gara, valevole per la prima giornata dell’edizione 2017/2018 del massimo campionato, si registrava un sostanziale equilibrio. Gli uomini di Giacinto De Santis, probabilmente anche a causa dell’alta temperatura registrata al Paladua, partivano molto contratti e al 16° il punteggio era di 6-6. Dopo aver migliorato la fase difensiva, i fondani piazzavano un primo importante break di 1-4, che costringeva il…

Read More

Serie A 1 Girone C :Finali dai Campi

h 17:00 | Teamnetwork Albatro – Lombardi Service Alfaromeo V. Ferrara 28-22 (p.t.11-11) Teamnetwork Albatro: Grande 1, Kedzo 7, Vinci 1, Lo Bello, Murga 2, Rosso 7, D’Urso, Torre, Carini, Calvo A. 4, Calvo M, Vasquez, Bronzo 4, Oneto 2. All: Giuseppe Vinci Lombardi Service Alfaromeo V. Ferrara: Bettini, Luciani L, Muoio, Salvini, D’Addona, De Luca 6, Randes, Bargelli 6, Garofano, Ievolella, Mancini G. 6, Pereira 4. All: Giovanni Nasta Arbitri: Pietraforte – Romana h 17:00 | Lupo Rocco Gaeta – Andrea Licitra Crazy Reusia 25-19 (p.t. 14-5) Lupo Rocco Gaeta: Amato…

Read More

Buono il primo test per lo Sport Country Club C5 contro l’Arena Cicerone di mister Sai.

Primo test amichevole per lo Sport Country Club di  mister De Falco contro la formazione formiana dell’Arena Cicerone del presidente Macone e di mister Sai.E’ stata l’occasione per provare alcune soluzioni tattiche e naturalmente per provare i nuovi under tesserati in queste ore.Da considerare che alcuni senior non sono al meglio ma era importante per mister De Falco vedere all’opera la squadra.Primo tempo terminato con il risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta di Damiano Sorrentino mentre nella seconda fase di gioco lo Sport Country Club C5 dopo che…

Read More

Prepartita Mistral – Pontinia.Obbiettivo vittoria per l’11 gaetano di mister Parisi

I primi 3 punti stagionali sono arrivati in casa Mistral Città di Gaeta,nella gara di andata del turno preliminare di Coppa Italia,ed ecco che la formazione di mister Alessandro Parisi è chiamata a ripetersi anche in campionato.Capitan Marco Parasmo e compagni devono infatti smuovere la classifica se vogliono scrollarsi dall′ultimo posto in classifica in campionato, a quota 0 punti dopo le prime due usciti stagionali. Domenica al Riciniello arriva il Pontinia di mr. Fabrizio Cencia, compagine nell’ambiente rinomata per lo spirito battagliero e che nelle prime due partite stagionali ha…

Read More

Prosegue la preparazione dello Sport Country Club C5

Continua senza difficolta la preparazione dello Sport Country Club agli ordini di Mister De Falco ,il suo vice Enzo De Santi e con le collaborazioni attive del trio Senior Valente -Fantasia e Guerra.Il roster come riportato nel comunicato precedente e’ stato confermato in blocco con le sole partenze di Monaco (Heracles Scauri) e Iannotta(Arena Cicerone).Durante questa fase di preparazione sono in prova una serie di giocatori tra under e senior per poter impostare una formazione in grado di potersi garantire in primis una salvezza tranquilla  ed a seguire un campionato…

Read More

Coppa Italia Promozione: Che match al Riciniello! La Mistral domina,poi soffre e vince al 90’.

La risolve Di Florio ma la Mistral è ancora in cerca della propria idendità. Esordio in coppa italia più rocambolesco non poteva esserci per la Mistral Città di Gaeta di Mr. Parisi che, priva degli squalificati Vitale e Bernisi, ha prima regalato gran spettacolo, poi ha fatto riemergere i i soliti problemi  di calo mentale ed infine ha conquistato i primi 3 punti stagionali all’ultimo sospiro. Nei primi 10’ le squadre si studiano ed il risultato rimane fissato 0-0 con poche occasioni da segnalare, con la Mistral che prova la…

Read More

Zonapontina :La rosa si chiude con le ultime tre conferme

La Zonapontina ufficializza i rinnovi con Francesco Saltarelli, Domenico Bacoli e Silvio Rosati. Di Cesare: “Era quello che volevamo e siamo contenti di averli ancora con noi” Servivano gli ultimi tasselli per avere una rosa completa in ogni reparto e la Zonapontina aveva la soluzione in casa. Gli ultimi tre nomi infatti non sono delle new entry ma delle conferme arrivate in chiusura di mercato. La squadra di mister Di Cesare è riuscita ad ottenere la conferma dei tre laterali Silvio Rosati, Francesco Saltarelli e Domenico Bacoli. “Volevamo confermare per…

Read More

Gymnastic Fondi calcio a 5, buoni esiti dopo la prima amichevole

Sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Fondi la Gymnastic Fondi di calcio a 5 che quest’anno militerà per la seconda volta consecutiva nel campionato di serie B, ha affrontato, nella prima amichevole di stagione, che fa parte del programma legato alla preparazione, la Vigor Cisterna, squadra che gioca nel campionato di serie C1. Agli ordini del nuovo allenatore Kitò Ferreira, il gruppo fondano al completo, ha da subito mostrato carattere. In campo i tre capisaldi che la scorsa stagione hanno portato il team ai play off (Nuninho, Paulo Pinto e…

Read More

Accademia Sport : Per l’under 21 c’è Notarmuzi.

Arrivo di prestigio in casa pontina. Alla guida delle selezione Under 21, infatti, siederà Emiliano Notarmuzi, 43 anni pontino doc, lo scorso anno nello staff del tecnico Juan Lu alla Cogianco Genzano. Il tecnico vanta trascorsi importanti, soprattutto come preparatore atletico con Mario Somma (Empoli e Brescia), Vladimir Petkovic (Bellinzona) e Simone Inzaghi (Lazio Primavera). Senza dimenticare L’Aquila, Terracina, Aprilia e Fondi. Ma il calcio a 5, è il suo vecchio amore, fu tra gli autori della splendida cavalcata del Città di Latina, dal provinciale al nazionale. Ora l’approdo con…

Read More

Prima amichevole per l’Accademia Sport juniores

Prima uscita stagionale per la juniores che questa mattina, al Palalavinium di Pomezia, ha affrontato i pari età della Fortitudo di mister Mugnaini. Ottima la prova della squadra che dopo una sola settimana di allenamenti ha dimostrato già una buona presenza in campo sopratutto a livello difensivo concedendo il giusto ad un avversario sicuramente più esperto e con in rosa ragazzi con alle spalle già qualche anno di calcio a 5. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di 2 a 2 grazie alle reti di Cimini e Rossi,…

Read More

Ancora un test amichevole per l’Accademia Sport di mister Antici

Si è giocata sabato pomeriggio presso il campo del Latina Scalo Sermoneta la terza amichevole per la squadra di mister Antici ,che ha battuto di misura la squadra di Covelli col punteggio di 3 a 2.. L’inizio gara è stato tutto di marca ospite , che si portavano subito in vantaggio con un tiro da fuori di Tersigni che si andava a infilare sotto la traversa, Gli orange attraverso il possesso palla creavano occasioni ben sventate dal portiere di casa. I locali non stavano a guardare, e verso la fine…

Read More

Accademia Sport: ecco anche il femminile!

Altra grande novità in casa Accademia Sport. Ai nastri di partenza la compagine femminile, che parteciperà al campionato provinciale di serie D. L’organico è composto in gran parte dal blocco del Priverno della scorsa stagione, vincitore della Coppa Provincia, e sarà guidata dal tecnico Daniele Lupieri, che sarà coadiuvato dal team manager Mario Carfagna, dal dirigente accompagnatore Franco Gabrielli, e dal preparatore dei portieri Tommaso Volpe. “Sono felice – dichiara il tecnico Lupieri – di poter proseguire nel percorso intrapreso lo scorso anno. Da lustro a me e al mio…

Read More

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DELL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Nel pomeriggio di domenica 10 settembre si è tenuta la presentazione alla cittadinanza e alle istituzioni della rosa della prima squadra maschile dell’HC Banca Popolare di Fondi, che parteciperà per il sesto anno consecutivo al Campionato di Serie A1, e di quella femminile che prenderà parte al Campionato di Serie A2. In una Sala Conferenze del Castello Baronale piena di tifosi e appassionati, molti sono stati gli interventi di saluto, a cominciare da quelli del Vice Sindaco di Fondi, che con le sue parole ha voluto sottolineare l’importanza del sodalizio…

Read More

SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO PER IL MONTE SAN BIAGIO !

Seconda vittoria consecutiva per il Monte San Biagio che trionfa in casa sul Terracina. Pronti via! Dopo 1 minuto, da buona posizione, Mallozzi spara fuori. Per circa 20 minuti la partita si stabilizza a centrocampo senza sbilanciamenti da parte delle due squadre, poi al 33′ Sepe ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta. Al 43′ la palla gol più nitida del primo tempo capita sui piedi di Mallozzi, che entra in area e, da buona posizione, fa gridare al gol, ma Cristofaro compie una parata miracolosa e si…

Read More

Promozione,girone D: La Mistral Città di Gaeta nella tana del Sora.

Domenica alle ore 11:00 la bella sfida al Tomei.   Dopo l’amarezza della sconfitta subìta allo scadere contro il Tecchiena,gara terminata 2-1 per i frusinati al Riciniello,in casa Mistral Città di Gaeta è tornato il sereno ma soprattutto c’è tantissima voglia di riscatto e di far bene. Per la prima trasferta stagionale, i biancorossi si recheranno in quel di Sora e stavolta mister Parisi potrà contare su tutti i suoi uomini a disposizione con Gennaro Vitale che rientra in campo dopo aver scontato la squalifica all’esordio stagionale. Mentre si tratta…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, DOMENICA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Nel tardo pomeriggio di domenica prossima, 10 settembre, si terrà la presentazione ufficiale delle squadre dell’HC Banca Popolare di Fondi a tifosi, appassionati, giornalisti ed autorità: oltre alla rosa della prima squadra maschile, partecipante al massimo campionato, ci sarà spazio anche per la compagine femminile, che anche nella stagione 2017/2018 disputerà la Serie A2. L’appuntamento per tutti i sostenitori e gli sportivi fondani è dunque per domenica prossima alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Castello Baronale di Fondi. Oltre alla presentazione degli atleti e delle atlete rossoblù, nel…

Read More