VITTORIA SUPERLATIVA PER L’HC FIDALEO FONDI

Prima vittoria stagionale per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi: nella seconda giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile, Conte e compagne hanno avuto la meglio sulle campane della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” (22-37 il risultato finale). Con i due punti conquistati sul parquet del Palazzetto di Cerreto Sannita, le rossoblù si sono portate al secondo posto in classifica, dietro a PDO Salerno e Pontinia. Alle spalle delle fondane troviamo Erice (con una partita in meno) e Messina, seguite dalla Pallamano Benevento. In ultima posizione, ancora a zero punti, il…

Read More

Futsal Serie C2/Il Lido Il Pirata spiega le Vele: Sette Gol dei fondani all’Arena Cicerone Futsal

Torna alla vittoria, con una prestazione convincente, il Lido il Pirata Sperlonga, che sul campo dell’Arena Cicerone si impone con un perentorio 2-7. Fin dalle prime battute gli uomini di Triolo mostrano la chiara volontà di voler condurre con decisione le operazioni. I fondani approcciano benissimo il match, e già nel primo tempo si portano sul 4-0 grazie alla doppietta di Parisella (in foto), e alle marcature di Di Martino e Saccoccio. A un minuto dall’intervallo i padroni di casa accorciano le distanze, ma nella ripresa i “pirati” non mollano di un centimetro, e allungano ulteriormente nel punteggio con…

Read More

La Icom C88 Volley Cisterna si aggiudica la prima giornata sul campo del Volley Terracina

Debutto e vittoria per la Icom C88 Volley, che supera al Palacarucci il Volley Terracina con il punteggio di 3-0. Bene nel derby pontino, per la squadra di Marco Saccucci,che si aggiudica la prima vittoria nel girone H di B2. Le cisternesi hanno saputo dirigere il match senza particolari patemi. Starting Six con Vaccarella, Borelli, Furlanetto, Scarano, Orsi (C), Corradetti, libero Marinelli. Subito un primo allungo, con Furlanetto che mette giù la palla del 2-6 per Cisterna. Momentaneo pareggio per Terracina (7-7), ma la Icom accelera nuovamente, il Capitano Orsi…

Read More

Futura Terracina a testa alta

A testa alta contro una corazzata. Lazio TV Futura Terracina cede alla Virtus Roma all’esordio del Campionato di Serie C uscendo comunque tra gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti. Niente da recriminare per le futurine di Mario Milazzo che hanno comunque costretto le avversarie agli straordinari, specie nel primo set. Avanti di sei punti, la formazione di coach Nobili ha subito la reazione delle locali che poi hanno ceduto 26-24. Equilibrio nei restanti due parziali almeno fino al momento cruciali. E’ stato lì infatti che le terracinesi hanno…

Read More

Ecocity Futsal §Cisterna supera Sporting Hornets

Ecocity Futsal Cisterna sfata il tabù trasferta, vincendo lo scorso sabato sul campo della Sporting Hornets. Trasferta positiva su un campo, quello degli Hornets, da sempre difficile. I cisternesi sono entrati in partita decisi nel portare a casa il risultato. Ad aprire le marcature è Andrè Oliveira Cardoso, rapace in area, che sfrutta un calcio d’angolo battuto forte in mezzo ed insacca. 1-0 Cisterna, il primo tempo finisce così. Pronti via, ed i padroni di casa pareggiano al 4’ della ripresa. Filipponi in contropiede ci prova una prima volta, ma…

Read More

B2F-L’esordio in campionato non sorride alla Volley Terracina.

Non inizia nel migliore dei modi il campionato della Volley Terracina, almeno sotto il profilo del risultato, essendo uscita sconfitta dal PalaCarucci nel derby contro la più quotata Icom Cisterna, una delle candidate alla vittoria finale del girone. Il risultato di 3-0 a favore della squadra ospite rispecchia l’andamento del campo, ma obiettivamente non si poteva chiedere di più alle giovani biancocelesti di coach Rigoni, che hanno lottato in ogni set, mettendo spesso in difficoltà le avversarie, ma che alla fine hanno fatto prevalere la loro maggiore esperienza e tasso…

Read More

Asd Fondi Calcio:Giovani in evidenza grazie alla nostra prima squadra.

Il progetto Fondi Calcio nasce dal settore giovanile al servizio del settore giovanile. L’obiettivo e’ far crescere i nostri ragazzi un un ambiente sano, principalmente da un punto di vista sociale, senza pero’ perdere di vista la crescita tecnica di ogni singolo ragazzo. Ognuno di loro deve essere in grado di affrontare le pressioni delle tre aree importanti in questa fase delicata della loro vita. La prima la scuola, che chiede loro di avere risultati per potersi dare un futuro. La seconda area di pressioni e’ il mondo che li…

Read More

Futsal Serie C2:Lo Sport Country Club C5 cade immeritatamente a Fondi.

Dopo la brutta sconfitta casalinga di sabato scorso contro l’Arena Cicerone, in casa C.C. Gaeta era forte il sentimento di rivalsa nella ostica trasferta di Fondi contro il Real Fondi. I ragazzi di Mr. Macari, privi di due importanti presenze come De Santis B. e Corona, infortunatisi durante il riscaldamento, hanno fornito paradossalmente una delle migliori prestazione della stagione, uscendo sconfitti, tuttavia, dal PalaMola con un passivo di 4-2 per i padroni di casa. Passivo che, vista la quantità di occasioni create e quelle concesse agli avversari, sembra essere davvero eccessivamente…

Read More

Eccellenza : Pari del Formia a Palestrina

Tabellino e Commento. PALESTRINA-S.S.Formia: 3-3. Palestrina: Mastropietro (6’st Granata), Mascioli (24’ pt Brace), Petroni (24’ st Renzi), Tantari (9’ st Bezziccheri), Escudero, Rossi, Damiani, Bernardini, Gallaccio (38’ st Vila), Cristofari, Botti. A disp.: Bordi, Pontecorvi, Tajani, De Cristofaro. All.: Di Loreto. Formia: De Pietto, Romano, Lucignano, Di Lascio, Terracciano (6’ st Autiero), Cassini, Basso, Sorriso, Cacciottolo (35’ st Mallozzi), Arciello (20’ st Sellitti), Nulli (24’ st Agrillo). A disp.: Salzano, Cesarano, Salvati, Ferrieri, Mascolo. All.: Stanziale. Arbitro: Bosco di Ostia Lido (Lanzellotto-Samà). Reti: 21’ pt Cacciottolo (F), 38’ pt Arciello…

Read More

Asd Fondi Calcio :Il Pokerissimo e’ servito.

5 su 5. Ovvero 5 vittorie su 5 gare. A completare il filotto la nostra prima squadra che oggi pomeriggio si e’ imposta sulla quotata formazione del San Lorenzo per 2 reti a 0. Maggior soddisfazione per la societa’ la doppietta di Daniele Di Fazio, classe 2002 giunto alla quarta marcatura in 3 gare. Inoltre il primato in classifica per gli uomini di Mister Aldo Monforte. Un grosso plauso a tutti loro per il modo in cui onorano i colori rossoblu’ e per la voglia e caparbieta’ che mettono in…

Read More

Gol a grappoli per il Gaeta Under 15 di mister Bernisi

Gaeta a valanga nella prima recita stagionale al Riciniello. La formazione allenata da Marco Bernisi è un fiume in piena e travolge il malcapitato Città di Sonnino: finisce 12-0. Le marcature biancorosse nel primo tempo portano le firme di Guerra (doppietta), che apre e chiude i conti nei primi 35’ di gioco, De Andreis, D’Alessandro, Di Ciaccio, Pasciuto e D’Accone. Nella ripresa arrivano le doppiette anche per D’Alessandro e De Andreis che valgono il momentaneo 9-0. Poi un’autorete degli ospiti porta il Gaeta in doppia cifra. A 10’ dalla fine Pasciuto,…

Read More

Buona la prima per il Gaeta Under 17 di mister Luigi Iannitti

Al Riciniello un buon Gaeta s’impone 3-1 sul Penitro di Alessandro Di Nucci e fa suoi i primi 3 punti della stagione. Esordio positivo per i ragazzi di Luigi Iannitti: i marcatori per i giovani biancorossi sono Florenco Cani, che apre il punteggio, Manuel Buccarello, per il momentaneo 2-1 dopo il pareggio degli ospiti, e Gabriele Di Cecca, che nella ripresa ha calato il tris gaetano mettendo anticipatamente in ghiaccio la contesa. E’ un successo che permette di preparare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti e confermare le importanti ambizioni…

Read More

Serapovolley Gaeta:Si parte alla grande!!!

All’esordio stagionale la Serie C Maschile gaetana impone la regola del Palamarina e regala il primo sorriso ai propri tifosi, battendo per 3 a 0 la Pallavolo Tarquinia. Partita sempre viva agonisticamente che i padroni di casa hanno saputo indirizzare sin da subito, restando concentrati e ordinati senza mai perdere la grinta. Dopo i primi 2 set vinti col punteggio di 25/20 e 25/19 , nel finale del terzo parziale gli ospiti sono protagonisti di una rimonta che potrebbe riaprire i giochi, ma i ragazzi di coach Iacovello reagiscono punto…

Read More

Futsal Serie D ed Under 19 :Weekend d’esordio a tinte rossoblu


Prima con il sorriso sia per la serie D che l’under 19. La squadra di Catanzariti regola in casa l’Aurora Vodice per 7-2 mentre i baby si impongono ad Aprilia per 4-3. “Iniziare con una vittoria fa sempre bene” Inizia con il piede giusto la stagione della Zonapontina. Nella serie D, nonostante le assenze di Pigini, Areni e Chianese è arrivata la netta affermazione con l’Aurora Vodice per 7-2 mentre per i baby rossoblu è arrivato il primo storico successo sul campo del Buenaonda Aprilia per 4-3. Due vittorie piene…

Read More

La Top Volley costringe al tie-break la Sir Safety Conad Perugia: vince la Sir ma il pubblico s’infiamma

LATINA – La Top Volley alza la voce e infiamma il pubblico costringendo al tie-break il Sir Safety Conad Perugia al termine di una sfida durata oltre due ore e mezza. Alla fine ha vinto la Sir facendo pesare la sua qualità ma contro una Top Volley motivatissima e capace di mandare spesso in confusione la squadra avversaria. Lorenzo Tubertini (coach Top Volley Latina): “Sono rammaricato per aver portare a casa solo un punticino ma la partita in un certo senso l’abbiamo vinta noi contro una Perugia che s’era presentata qui convinta…

Read More

Futsal Giovanile :Esordio negativo nel campionato Under21 per l’Arena Cicerone Futsal di mister Stravato

Si è conclusa con un passivo di 2 a 11 la prima partita in assoluto dell’Arena Cicerone Under 21 giocata sul proprio campo. Il risultato, pur nella sua cruda realtà, non deve far pensare che in campo ci sia stata una sola squadra, il Real Castel Fontana di Frattocchie. L’Arena Cicerone ha fatto quello che, in questo momento, poteva fare; ha combattuto con coraggio e determinazione contro un avversario che, oltre tecnicamente, la sovrastava anche fisicamente. Mister Massimo Stravato è pienamente cosciente delle possibilità attuali della squadra, come cosciente lo…

Read More

Le ragazze dell’Under 18 della Asd Sud Pontino Pallavolo perdono 3 a 0 contro la Asd Pallavolo Nettuno

Un grosso passo in avanti da parte delle ragazze dell’Under 18 dell’Asd Sud Pontino Pallavolo che, si pur perdendo la terza partita di seguito in questo campionato Under 18 femminile, hanno mostrato dei chiari segni di miglioramento, nonostante che nella mattinata del 20 ottobre, la data in cui hanno giocato la terza giornata, che risponde alla terza consecutiva in casa, ecco che in modo progressivo le ragazze formiane hanno affrontato a viso aperto le ragazze della Pallavolo Nettuno senza nessuna paura e mostrando in diversi momenti di saper giocare un’ottima…

Read More

Eccellenza :Vittoria in rimonta per l’Insieme Ausonia contro l’Astrea

Parte a razzo la formazione della squadra sportiva della Polizia Penitenziaria Astrea di Roma sul campo di Madonna del Piano. Grazie alla fulminante rapidità di gioco e alle doti tecniche sopraffine del noto Giuntoli e ad un’inaspettata aggressività, l’Astrea passa in vantaggio già al nono minuto con una ficcante penetrazione del regista romano numero 10, che dopo una serpentina fa passare in vantaggio la sua squadra con un preciso rasoterra sulla sinistra. La verve degli ospiti non si ferma qui, continua l’aggressione all’Insieme Ausonia, favorita dalle ottime combinazioni sulla catena…

Read More

I^ Categoria:L’Atletico Itri espugna il campo del Santa Rita

L’Atletico Itri espugna il Santa Rita e prosegue il suo percorso netto. Il terzo successo consecutivo arriva sul campo dell’Agora di Giovanni Libertini, piegato al termine di una contesa equilibrata e che ha visto i ragazzi di Fulvio Ferone uscirne vincenti grazie alla marcatura decisiva realizzata da Harrison Atakeremre, quando di minuti sul cronometro del Signor Pozzato di Latina ne erano trascorsi ben 86. Un successo al cardiopalma, arrivato negli ultimissimi istanti, che rende ancora più bello ed importante il filotto intrapreso dai biancazzurri: adesso in testa alla classifica in…

Read More

ECCELLENZA:GAETA, 2-0 AL PONTINIA E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

GAETA – Il Gaeta, con un gol per tempo, risolve la pratica Pontinia, a decidere l’incontro le reti di Samuele Leccese e Joseph Gesmundo. I biancorossi inanellano la terza vittoria consecutiva (quattro contando la coppa) e possono così brindare al primato in classifica in solitaria. Mariniello e compagni prendono subito in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con le sgroppate di Aquilani, Marciano e De Iorio, ci prova anche Celli su punizione ma la conclusione finisce di poco alta. Al 20’ si sblocca il risultato: Leccese raccoglie…

Read More

Futsal Serie C2:Passivo pesante per l’Arena Cicerone battuta dal Lido il Pirata Sperlonga

Niente ha potuto la goletta dell’Arena Cicerone contro il fuoco di bordata del galeone del Pirata; una squadra determinata a portare a casa il risultato, sempre in partita e caricata al massimo che ha assalito l’Arena costringendola a un passivo finale di 7 a 2. Non si può certo dire che i ragazzi di mister Collu siano stati fermi a subire l’assalto del Pirata, ma la loro reazione, spesso fatta di tentativi individuali quanto inutili, non è stata adeguata a contrastare la forza degli avversari. Da sottolineare, in casa Arena,…

Read More

Serie B2: si gioca ed è subito Derby

Si gioca: la nuova Icom C88 Volley Cisterna al debutto a Terracina. Primo match di B2 ed è subito Derby. Pronti via, ma in realtà è stato un gran lavoro precampionato, un ottimo lavoro di mercato e la squadra diretta da Marco Saccucci ha fatto molto bene nei test preparatori, vincendo anche il primo Trofeo di Stagione,  Domus Igea. Ora si tratta di scendere in campo in partite ufficiali ed il calendario presenta subito il primo Derby pontino. Al Palacarucci sarà il debutto della nuova Icom C88 Volley Cisterna, che…

Read More

ASD Sporteam Cisterna sconfitta sul campo di Tuscolano Basket

Nella seconda di campionato Sporteam Cisterna sbatte contro il muro romano della Tuscolano Basket. E’ stata una partita difficile fin dall’inizio quella giocata ieri contro Tuscolano BK sul campo romano di Via Lentini. Coach Monteriù inizia la trasferta mandando in campo Nardi, Lupoli G., Stillitano, Sorge e Parisi. Così come accaduto Domenica scorsa contro Cavese, Sporteam Cisterna inizia il match soffrendo subito l’attacco avversario tanto da costringere Monteriù ad un time-out nei primi minuti di gioco. Il primo parziale di gara è nettamente a favore del Tuscolano BK; 29 – 21 sul tabellone dopo dieci minuti di…

Read More

Domani alle 18 la Top Volley riceve la visita di Perugia. Nel pomeriggio di oggi (sabato) la presentazione della squadra a Cisterna di Latina

LATINA – Debutto stagionale per la Top Volley nel nuovo palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina. La squadra di coach Lorenzo Tubertini arriva all’appuntamento dopo una lunga preparazione e molti test match giocati, molti dei quali a ranghi ridotti vista l’assenza dei cinque Nazionali impegnati in una prima fase con i campionati europei e, infine, nella World Cup in Giappone che s’è conclusa nei giorni scorsi.IL COACH – Lorenzo Tubertini, 47 anni, di Modena, è alla sua 27esima stagione da allenatore, la quarta da primo in…

Read More

Debutto domenicale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: domani (alle 19:00) nella tana del Roma Centro

SABAUDIA (19/10/2019, ufficio stampa) – Posticipo domenicale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani sera (alle 19:00) sarà impegnata a Roma con l’Asd Roma Centro. Il match, in programma nell’impianto capitolino San Giuda Taddeo di Largo Tacchi Venturi, è valido per la prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. “Come sempre la prima giornata nasconde mille incognite, le giocatrici si sono allenate per lunghi periodi, con grande dedizione e seguite dalla professionalità dello staff tecnico, ora iniziamo a giocare per i tre punti e le cose…

Read More

Basket Serapo 85 Under 20 Elitè: si parte.

Dopo la magnifica stagione passata, conclusasi con l’approdo alla semifinale regionale, il Basket Serapo ‘85 ci riprova nel campionato Under 20 Elitè con un gruppo giovane e quasi completamente nuovo ed allenati anche per quest’anno da Coach Cianciaruso. Infatti del passato Roster son rimasti in quota i soli Francesco Valente, Jacopo Antetomaso e Di Biase ( cui il Basket Itri ha rinnovato il prestito) a cui si aggiungono oltre ai giovani ragazzi del vivaio (Buonomo, Di Ciaccio, Guarino, Lanisto, Marzano, Pesigi) i vari Alessandrelli in prestito dal Meta Formia, Giannetti…

Read More

Basket Serie B:Il Meta Formia gioca in casa del Valmontone

Dopo due vittorie consecutive, il Meta Formia affronterà domenica la Virtus Valmontone per la quinta di andata del campionato di serie B OldWildWest. Il team di coach Righetti probabilmente presenterà anche il neo acquisto Dario Scodavolpe, che seppur indietro di condizione, rappresenterà sicuramente un altro grattacapo per i formiani che si dovranno guardare bene dalla gran voglia di riscatto che Valmontone metterà sicuramente in campo dopo tre sconfitte rimediate in altrettante partite giocate. “Sarà un test difficile per noi – dice Andrea Longobardi – Valmontone ha una classifica falsa. Noi…

Read More

Futura Terracina, si comincia

Riparte dal PalaCarucci l’avventura della Pallavolo Futura Terracina ’92 in questo nuovo Campionato di Serie C. La formazione affidata al confermato Mario Milazzo ospiterà alle 18.00 la Virtus Roma, un avversario subito ostico per le futurine. La formazione ospite non fa mistero di ritornare subito in Serie B. Tra l’altro contro la Virtus in queste ultime stagioni ci sono state sfide epiche. La gara sarà preceduta da un momento sicuramente emozionante con il minuto di silenzio per ricordare il Presidente Libero Iannelli, prematuramente scomparso. Saranno presenti i famigliari dell’ex patron.…

Read More

85 anni dalla fondazione di Borgo Hermada, domenica 3 novembre i festeggiamenti

BORGO HERMADA (Terracina) – Un’intera comunità in festa. Domenica 3 novembre sarà un giorno speciale per Borgo Hermada, popolosa frazione del comune di Terracina che conta oltre 10 mila abitanti, perché si celebrano gli 85 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione è stato creato un comitato organizzatore che ha coinvolto le associazioni locali per dare vita a un fitto programma di cerimonie e appuntamenti da non perdere. “Siamo molto felici di poter dare vita a questa giornata di festa per tutti noi perché il nostro Borgo nel corso di questi…

Read More

HC FIDALEO FONDI ATTESA DAL VALENTINO FERRARA

Dopo il buon pareggio ottenuto sul difficile campo della Pallamano Benevento, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nella 2a giornata del campionato nazionale di serie A2, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate nella ostica trasferta di Cerreto Sannita contro la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Quella campana è la squadra di una società costituita a Benevento da soli cinque anni e che porta il nome di una giovane promessa della pallamano sannita, Valentino Ferrara, stroncato giovanissimo da una improvvisa e terribile malattia. La compagine beneventana – da…

Read More