ULTIMA DI ANDATA, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL SIENA

L’ultima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno la capolista – seppur in coabitazione con Conversano e Brixen – Ego Siena, la quale ha dominato il girone d’andata, perdendo soltanto due partite su dodici. Rispetto alla passata stagione – che si è conclusa con una salvezza tranquilla –, con l’intento di lottare per vincere Scudetto e Coppa Italia, il club toscano ha rivoluzionato la rosa a disposizione di mister Fusina. Ai confermati Borgianni, Vermigli e Nelson, sono stati affiancati veri e propri top player…

Read More

GAETA SULLA STRADA DEL VINO PER RITROVARE LA VIA DEL SUCCESSO

Ultima giornata del girone d’andata di Serie A1 con la MFoods Carburex Gaeta che si accinge a far visita alla ASV Sparer Eppan. Trasferta ostica contro i neopromossi leoni gialloblu che vengono da una brillante vittoria esterna contro Pressano e puntano ad inanellare una serie di successi per rialzarsi in classifica. Roster completamente rinnovato rispetto a quello con cui gli altoatesini nella scorsa stagione hanno vinto i playoff e la Coppa Italia di A2, grazie all’arrivo del blocco meranese composto dal portiere Raffl, dal pivot Slijepcevic, dall’ala Trojer Hofer, dal…

Read More

Derby d’alta quota ad Aprilia tra Domus Igea e Icom C88 Volley Cisterna

Clima Derby nel girone H del campionato di B2: questo sabato presso il Pallone Tensostatico di Aprilia andrà di scena la sfida tra Domus Igea Giò Volley e Icom C88 Volley Cisterna. Sfida tra due grandi realtà sportive pontine, che si ritroveranno divise solo dalla rete questo sabato per un match importantissimo, perché modificherà i vertici della classifica. Pressoché appaiate nella parte alta del girone, si ritrovano in uno match ufficiale due Società che sono sinonimo della pallavolo femminile del territorio. Entrambe stanno facendo bene ed entrambe giocheranno per non…

Read More

Futsal Serie C1:Domani (sabato) Ecocity Futsal sfida a Cisterna Sporting Club Palestrina

In arrivo la dodicesima giornata del campionato di C1, con il girone B che propone al Palazzetto di viale Adriatico di Cisterna, la sfida tra Ecocity Futsal Cisterna e Sporting Club Palestrina. Due giornate al giro di boa, penultima giornata di andata, in un girone pieno di insidie. Il match di domani sarà un’altra battaglia da affrontare per Petrone e compagni con la massima attenzione e concentrazione. Bene il cammino della compagine di Angeletti che, per aspirare al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, non può pensare ad altro che alla vittoria, partita…

Read More

Voglia di riscatto per la LazioTv Futura Terracina di Mario Milazzo

Dopo la sconfitta in casa del Santa Marinella, Lazio TV Futura Terracina ’92 cerca il ritorno alla vittoria ospitando al PalaCarucci l’Acqua e Sapone Roma con fischio d’inizio alle 18.00. Una partita importante per le futurine allenate da Mario Milazzo che si presentano al cospetto del pubblico di casa desiderose di regalare un pomeriggio positivo. Al di là di qualche contrattempo fisico, la squadra si è allenata con una certa regolarità in settimana, pur dovendo fare i conti come sempre con l’impegno infrasettimanale dell’Under 18 d’Eccellenza, che toglie comunque impegno…

Read More

Futsal Serie C2: Grave infortunio per Simone Flocco, stagione finita nell’Arena Cicerone !

Grande tristezza in casa Arena Cicerone. Nell’ultima partita casalinga contro la Technology, il cronometro aveva superato da poco la metà del secondo tempo quando Simone Flocco, durante un’azione di gioco, cadeva e agghiacciava il pubblico presente con urla di dolore. Anche un non esperto, purtroppo, capiva subito che qualcosa di serio doveva essere successo. Il martedì successivo, in attesa di essere sottoposto ad una risonanza magnetica, Simone si è presentato lo stesso all’allenamento per essere vicino ai suoi compagni. La speranza di tutti era che fosse solo una distorsione o…

Read More

La Top Volley diventa Top Volley Cisterna. Falivene: “Questa città ci ha accolti come se fossimo stati sempre qui”.

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley è diventata ufficialmente Top Volley Cisterna, la società giocherà già le prossime partite con il nuovo nome nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. “Questa squadra non è di qualcuno o di un feudo, ma è il valore di una provincia se non addirittura di una regione intera, Cisterna ci ha accolti come se fossimo sempre stati qui ed era un atto dovuto ed è stato fortemente voluto il cambio del nome”. Il 22 dicembre la Top Volley Cisterna debutterà in diretta Rai…

Read More

La presentazione della prima giornata del Campionato Under 18 maschile

Inizia da questa settimana  il campionato maschile dell’Under 18 che metterà in competizione dal 5 dicembre sei squadre dell’intera provincia di Latina. Un campionato che ha avuto un commento autorevole da parte di uno degli allenatori più esperti della provincia, che allena anche una delle squadre che partecipano a questo campionato giovanile maschile: Roberto Ciufo della Sud Pontino Pallavolo, il quale ha dichiarato:” Non lo so, non lo conosco, è la prima volta che faccio questo tipo di campionato, almeno da 20 anni che non faccio questo tipo di campionato.…

Read More

La presentazione della sesta giornata della Prima Divisione Femminile

Una quinta giornata della Prima Divisione Femminile che ha visto alcune sorprese: la Tor San Lorenzo ha battuto la Giò Volley per 3 a 0 sul proprio campo, la Duemia-12 laurentina ha battuto sempre in casa la Rosavolley Velletri per 3 a 1. Sconfitta invece la Pallavolo Nettuno in casa sua alla Volley Terracina per 3 a 0, mentre l’altra squadra di terracina, la Futura Pallavolo’ 92 ha conquistato tre punti, battendo al PalaCarucci, la Time For Tech di Sermoneta. Due punti conquistati dalla Serapo Volley Gaeta al Palamarina battendo…

Read More

IL GRUPPO ZAMPIERI NUOVO SPONSOR EUROBASKET .

Eurobasket è lieta di dare il benvenuto al gruppo Zampieri tra gli sponsor della società. Il gruppo Zampieri vanta una pluriennale esperienza, maturata nel campo dei trasporti e della logistica. Qualità del servizio, elevata efficienza e grande attenzione per l’ambiente, costituiscono le carte vincenti che caratterizzano la realtà del gruppo. Zampieri Holding risponde alle esigenze del mercato, della logistica e dell’autotrasporto, nucleo portante del gruppo. Il gruppo Zampieri comprende inoltre una parte operativa che segue tutto il trasporto sul territorio nazionale e internazionale, h24. La Holding vanta su un ampio…

Read More

Asd Sud Pontino – Asd School Genzano ,il commento delle due allenatrici Mitrano e Fanasca

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Volley School Genzano: conversazione con l’allenatrice Donatella Fanasca Dopo la convincente prestazione delle sue ragazze, ecco che ha commentato la prestazione delle sue ragazze l’allenatrice della Volley School Genzano Donatella Fanasca: Si può dire che hai cancellato finalmente lo zero in classifica, hai fatto una buona gara in tutti e tre i set, le tue hanno sbagliato poco, si può dire che è andata bene. “Assolutamente, finalmente è arrivata la vittoria meritata. Sicuramente al ritorno il Formia sarà cresciuto perchè sono tutte giovani, quindi…

Read More

E’ Ufficiale! Ciro Marco Simonetti Jr e’ un nuovo giocatore dell’Asd Gaeta 2010

Nel progetto tecnico teso al rafforzamento della squadra, la società ASD Gaeta, capitanata dal Presidente Marco Crocco, comunica di aver ultimato il primo acquisto della sessione di mercato di dicembre. Ciro Marco Simonetti Jr. è un nuovo giocatore biancorosso. Arriva dalla Frattese (Eccellenza Campana) con cui ha messo a segno 16 reti nell’ultimo anno. Numeri da capogiro per l’esterno d’attacco classe ’92, capace di realizzare, nella stagione 17-18, ben 40 gol in Promozione Campana con la maglia dell’Albanova. Precedentemente 43 gol in due stagioni nel Casoria. Queste le prime parole di Ciro…

Read More

RESCISSIONE CONSENSUALE CON ANTHONY MILES.

Eurobasket comunica che, a seguito della richiesta del giocatore Anthony Miles di rientrare negli Stati Uniti per motivi personali, la società, visti gli ottimi rapporti e la stima reciproca con l’atleta, ha concesso allo stesso di lasciare la squadra. Nell’augurare ad Anthony le migliori fortune, personali e professionali, la società è già al lavoro per la sostituzione con un giocatore di pari livello.

Read More

Il presidente onorario della Top Volley Massimiliano Marini: “Nella pallavolo c’è confronto ma anche il giusto rispetto. Per crescere? Bisogna continuare a lavorare”

LATINA – “Mi sono avvicinato alla Top Volley e di conseguenza alla pallavolo e ho scoperto un bel mondo, è un bellissimo sport dove c’è competizione, confronto ma anche molta educazione”, il dottor Massimiliano Marini è diventato a inizio stagione il presidente onorario della Top Volley, una scelta che lo ha portato a condividere la passione per lo sport anche con il resto della sua famiglia. “Ormai non mi perdo una partita e, considerando il tipo di ambiente che c’è intorno alla pallavolo, ho coinvolto anche la mia famiglia che ormai…

Read More

Nota stampa Asd Gaeta di chiarimento su interruzione rapporto difensore Mario Bernisi

L’ASD Gaeta, nel prendere atto di quanto pubblicato lo scorso 2 dicembre da Sportgaetano, ritiene doveroso chiarire l’evoluzione dei fatti che hanno portato all’interruzione del rapporto calcistico con Mario Bernisi. Mario, grande cuore e tifoso dei colori biancorossi, a seguito di insanabili incomprensioni gestionali ed interne verificatesi in questo ultimo periodo, ha deciso di comune accordo con la società di lasciare la squadra per poter avere ancora la possibilità di potersi esprimere al meglio. Resta invariata la stima che l’ASD Gaeta ha sempre dimostrato nei confronti del calciatore per il…

Read More

La Prima Divisione Femminile della Sud Pontino Pallavolo perde 3 a 0 contro la Volley School Genzano

Sfida tra le ultime due squadre del campionato della Prima Divisione Femminile, che chi vinceva avrebbe tolto lo zero in classifica. La sfortuna e gli errori hanno determinato che la squadra vincitrice fosse la Volley School Genzano che è stata prima dell’inizio della  gara a zero punti come le azzurre formiane della sud Pontino pallavolo. Certo, le ragazze  di Nunzio Mitrano sono ancora un pò acerbe, troppo giovani per questo tipo di campionato che serve a farsi le ossa e per poter competere con giocatrici più forti. I due set…

Read More

E ancora una vittoria per la Prima Divisione Femminile della Serapovolley di coach Carnevale

E ancora una vittoria per la nostra Prima Divisione Femminile! Al palazzetto una battaglia di 2 ore per avere la meglio sulla Rainbow Aprilia, fino ad oggi appaiata alle nostre in classifica. Un match affrontato a viso aperto, in cui le ragazze sono arrivate al tie break senza mai mollare un colpo, merito anche delle avversarie che dopo un avvio più a rilento hanno dimostrato il proprio valore fino all’ultimo pallone. Una splendida serata d sport che ci proietta al big match contro la Volley Terracina di domenica prossima.

Read More

Mister Fulvio Ferone la gestione dell’Atletico Itri.

Mister Fulvio Ferone, in questi minuti, ha rassegnato le proprie dimissioni; comunicate al presidente Mario Picano. Al tecnico e al suo staff, che saluta insieme a Ferone, non possono che andare i nostri ringraziamenti per il record di punti centrato nella scorsa stagione e il 1° posto delle primissime giornate di campionato, e l’augurio di un futuro che possa essere il migliore possibile in campo ma soprattutto fuori. La società Atletico Itri comunicherà nei prossimi giorni il nuovo allenatore. Foto di Eugenio de Simone #ForzaAtletico #Graziemister

Read More

OTTIMA HC FIDALEO FONDI, MA AL PALA PALUMBO VINCE IL SALERNO

Quarta sconfitta consecutiva per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi che, al termine di un match al cardiopalma, sono state superate dalle padrone di casa del PDO Salerno. Rispetto alle prime uscite stagionali, le ragazze di mister Macera scendevano in campo con la giusta concentrazione che permetteva loro di prendere in mano il pallino del gioco e chiudere in vantaggio il primo tempo. Soltanto nella ripresa, le padrone di casa riuscivano a risollevarsi e mettere in cascina i due punti. I primi minuti di gioco erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio:…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity Futsal Cisterna – Vittoria del collettivo

Vittoria importantissima, quella dell’ Ecocity Futsal Cisterna, sul campo del Nordovest. La compagine di Angeletti si impone con il punteggio di 3-2. E’ stata sicuramente una vittoria del collettivo. L’unione di squadra e l’abnegazione hanno premiato Petrone e compagni che, nonostante le assenze importanti, hanno conquistato il campo del Nordovest. Punti preziosi, come tutti gli altri, ma la continuità ha premiato l’Ecocity Futsal nell’undicesima giornata, con il passo falso dello United Pomezia, che riavvicina Cisterna alla vetta. Primo tempo tiratissimo e combattuto, il punteggio non si sblocca, ci vorrà il…

Read More

Ancora una sconfitta per LazioTv Futura Terracina

Arriva un’altra sconfitta per Lazio TV Futura Terracina ’92 che cede 3 a 1 sul campo dell’SM Volley 2000. Un risultato che condanna alla seconda battuta d’arresto consecutiva in trasferta per le futurine che sicuramente non stanno attraversando un buon periodo di forma, soprattutto fisica, viste le condizioni approssimative di alcune giocatrici. Nonostante tutto le terracinesi hanno comunque combattuto testa a testa contro un avversario che sicuramente merita l’attuale terzo posto in classifica. Perso il primo set, vanificando un vantaggio di 23 a 21, le pontine si riscattavano nella seconda…

Read More

UN’HC FONDI IN RIPRESA CEDE ALLA CAPOLISTA CONVERSANO

Non certamente quella vista contro Bolzano, ma nemmeno quella di Fasano e del derby: un’HC Banca Popolare di Fondi in ripresa, chiude il tour de force di tre gare in sette giorni con una sconfitta. Una sconfitta che non brucia come le due precedenti, poiché patita in uno dei campi più difficili della serie A1 maschile come il Pala San Giacomo di Conversano. Gli uomini di mister Tarafino scendevano in campo determinati e con la voglia di agguantare il primo posto in classifica: nel giro di 5’, infatti, il punteggio…

Read More

IL GAETA SI SPEGNE NEL FINALE, SASSARI PASSA 25-29!

Si ferma a due la striscia positiva della MFoods Carburex Gaeta che viene battuta 25-29 dalla Raimond Sassari e subisce l’aggancio in classifica dell’Eppan, prossimo avversario dei biancorossi, con i leoni di Gagovic trionfanti in trasferta a Pressano. Una sconfitta piena di amarezza visto che un avvio convincente ed una grande reazione al triplo svantaggio nella prima frazione avevano fatto presagire ad un altro successo degli uomini di Onelli, il terzo in soli sette giorni. Ad avere la meglio invece sono stati proprio gli ospiti sardi, più lucidi e precisi…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Nuova Golfo:il commento dei due coach Ciufo e Barboni

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Nuova Golfo: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo Anche l’allenatore della Sud Pontino Pallavolo Roberto Ciufo ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi, anche se i suoi sono stati sconfitti. Squadra giovane, un set vinto, tre persi. Secondo set veramente disastroso, nel terzo e quarto set hanno fatto vedere un pò di gioco. “Il primo set è un pò lo specchio di quello che siamo veramente, quello che è difficile ottenere dal tipo di gioco per più tempo. Vediamo, siamo vedendo delle cose positive,…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo perde contro la Nuova Golfo Gaeta per 3 a 1

Una partita bella, intensa, di quelle che il pubblico, quando va a vederle, si diverte, ed in effetti il derby del Golfo tra la Sud Pontino Pallavolo e la Nuova Golfo Gaeta non ha deluso le attese della vigilia. Comincia forte la Sud Pontino Pallavolo, che sotto la sapente regia del capitano Michael Mazzeo, ha saputo condurre i suoi, con un punteggio altalenante che ha poi portato alla conquista del primo set iniziale della partita. Cambio di campo e secondo set, ma questa volta con una Nuova Golfo ben più…

Read More

Serie B2F – gir. H – Una bella Volley Terracina lotta ma cede alla Domus Aprilia.

La Volley Terracina perde il derby con la Domus Igea Aprilia per 1-3 in casa, ma in questa occasione nulla si può di certo rimproverare alla giovane formazione biancoceleste che, scesa in campo senza la De Bellis, sfodera una prestazione davvero di carattere e gagliarda, con un gioco decisamente concreto e senza mai mollare un attimo, entusiasmando per molti tratti il numeroso pubblico accorso al PalaCarucci. Avvio migliore della squadra ospite che si porta in poco tempo avanti 4-1, Terracina reagisce ma commette qualche errore in attacco e Aprilia torna…

Read More

La Top Volley cede a Verona (3-1). Alberto Elia: “Buon approccio ma per il futuro deve crescere dentro di noi la rabbia”

LATINA – La Top Volley torna da Verona con la sconfitta in quattro set al termine di una sfida durata un’ora e 41 minuti condita da qualche errore di troppo nei momenti cruciali del match. I pontini sono stati meno precisi in attacco e meno incisivi a muro ma comunque presenti nel match seppur incapaci di mantenere una regolarità, dall’altra parte della rete il Verona ha trovato in Boyer, il miglior realizzatore dell’incontro, un elemento capace di spostare l’equilibrio con 23 punti e 51% in attacco (zero errori): l’opposto veronese ha prevalso…

Read More