OPERAZIONE RIUSCITA PER SAMUELE LECCESE

Questa mattina (Martedì 16 Ottobre),presso la Clinica Costa di Formia, il centrocampista Samuele Leccese si è sottoposto alla rimozione di un′ernia inguinale che lo sta tenendo lontano dai campi da un bel po′, anzi troppo visto che proprio oggi è un mese esatto dall′ultima gara disputata dal player biancorosso disputata contro il Terracina,proprio il 16 Settembre. Operazione ben riuscita per Samuele, al quale gli auguriamo un prontissimo recupero. Ti aspettiamo Samu…

Read More

WEEKEND FANTASTICO PER IL FONDI CALCIO: OK ALL’ESORDIO LA PRIMA SQUADRA. SETTORE GIOVANILE: ECCO IL RESPONSO DEL FINE SETTIMANA.

Non c’è che dire: l’ Asd Fondi Calcio parte alla grande ! risultati a raffica, e tante soddisfazioni, hanno accompagnato l’esordio stagionale (ed assoluto) di tante realtà del panorama rossoblù, a conferma del fatto che la strada appena intrapresa è quella giusta. Il primo squillo lo ha regalato la formazione maggiore, al battesimo della terza categoria. In quel di Aquino, contro i ragazzi del Centro Formazione Lazio, è arrivato un successo per 1-0 che ha permesso al team diretto da Aldo Monforte di iniziare nel modo migliore; il gol di…

Read More

Futsal serie CF: Ancora una sconfitta per lo Sporting Club Maranola di mister Iorio

Per lo Sporting Club Maranola era sicuramente la gara più difficile tra quelle disputate sinora e tale si è rivelata. Nel quarto turno del girone di andata le ragazze dello Sporting Club Maranola si sono recate a Roma nella tana della capolista Villa Aurelia, a punteggio pieno e con 19 reti segnate nei primi tre match. Forti dello stop che avevano inferto nel turno precedente all’altra favorita Virtus Fenice le aspettative delle ragazze del golfo erano sicuramente positive e la squadra era ben motivata. Quindi al Futsal Arena, famosa struttura…

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL PRIMO DERBY STAGIONALE

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli oltre mille spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su SportItalia e Pallamano TV: HC Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa. I fondani, probabilmente condizionati dalla particolarità del match (per…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina,a te il Derby

Inizia nel migliore dei modi la stagione in Serie C femminile per la Pallavolo Futura Terracina ’92 targata Lazio TV. La formazione allenata da Mario Milazzo ha superato per 3 a 0 Minturno al termine di una gara condotta con autorità, ma con brividi finali per il match Point che tardava ad arrivare nonostante il confortante 24-26. Alla fine il terzo e conclusivo set si è chiuso 25-23. Brave le futurine, ma onore alle minturnesi. La formazione di Cortese infatti è giunta a Terracina senza Chiara Trocciola, Rosa Romano e…

Read More

Setie C Gold:Oasi Di Kufra Fondi “cuor di leone”. Sbancata Civitavecchia!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme” Partiamo da questo proverbio giapponese: “Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme”. Ci prende gusto l’Oasi di Kufra Fondi che va a vincere sul campo di Civitavecchia 75 a 70 dove mai era riuscita negli ultimi anni. Lo fa con la caratteristica del gruppo, dell’orgoglio, della fame di vittoria. Lavoro quotidiano quello di coach Nardone, la capacità di far rendere al massimo ogni singolo componente della squadra: “Non importa chi abbiamo di fronte,…

Read More

L’Insieme Ausonia dilaga contro la Pro Roma

Ci voleva una goleada per riportare alla grande l’Insieme Ausonia alla vittoria ed interrompere una serie negativa che stava seriamente preoccupando la società e i tifosi. La squadra di mister Gioia vince e convince realizzando cinque reti (molti di più sono stati i gol certi ma non finalizzati) ed incassando una sola rete su calcio di rigore, contro la Pro Roma, squadra che si trovava un punto sopra in classifica. Nel primo tempo la formazione casalinga spiazza il giovane team della Pro Roma con la doppietta del validissimo Di Federico,…

Read More

Futsal Serie DF:La Virtus Fondi C5 espugna il campo di Real Nascosa

Buona la prima, con il risultato di 2-1 sull’ostico campo del Real Nascosa, la Virtus Fondi femminile porta a casa l’intera posta in palio. Scese in campo in formazione rimaneggiata le virtussine hanno comunque provato a comandare il gioco per l’intero incontro, riuscendoci per la maggior parte del tempo. Le padrone di casa si rendevano pericolose solo grazie a precisi rilanci con le mani del portiere e proprio grazie ad uno di questi ed alla misura veramente piccola dell’area di rigore Varchetta anticipava di testa difensore e portiere e depositava…

Read More

Comincia come meglio non si può il cammino della Serie C Maschile targata Serapo Volley Gaeta.

L’esordio in un Palamarina già gremito alla prima giornata parla di un 3 a 0 inflitto alla Pallavolo Civitavecchia in appena 75 minuti, per iniziare al meglio la stagione 2018/19. Confermato il nucleo dello scorso anno, ad integrazione della rosa ci sono Capomaccio, Olibano e Saccoccio, ma la nota più lieta sono i giovani del vivaio di entrambe le società gaetane, espressione tangibile della collaborazione in atto tra le compagini locali. Il confermato coach Carnevale, coadiuvato da Frostino, schiera in diagonale Gregorino D. e Stabile, al centro il neo capitano…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo da urlo. Battuta la Pall. Veroli all’esordio.

Prestazione sopra le righe per il Basket Serapo 85’ che nell’ Open Day di Anagni batte con merito la Pall. Veroli vero spauracchio alla vigilia e bestia nera della squadra biancoverde solo gli ultimi due precedenti dello scorso campionato. Il risultato finale di 72-62 rispecchia l’andamento di una gara prima dominata dalla squadra Gaetana che riesce ad andare al riposo lungo con un cospicuo margine di vantaggio di 18 punti ( 42-24) difeso alla grande nella seconda parte di gara dove Veroli ha provato a rientrare in partita portandosi a…

Read More

Futsal Serie C1:Periodo buio per la Fidaleo Fondi C5, qualche nota positive nella sconfitta di sabato

Ancora una sconfitta per la Fidaleo Fondi Calcio a 5 che ieri – sabato 13 ottobre – è caduta in casa 3-6 contro l’Atletico Anziolavinio. Un primo tempo non dei migliori ha mandato le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1. La ripresa non è iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che all’8’, sotto 0-4 hanno provato il tutto per tutto giocando fino alla fine con il portiere di movimento per dare pressione agli avversari e schiacciarli nella propria area di rigore. Malgrado la buona difesa…

Read More

La prossima Pedagnalonga di Borgo Hermada sarà anche sede del campionato nazionale Uisp di Mezza maratona. Procaccini: “Traguardo meritato dopo 46 anni di sacrifici ora alla ribalta nazionale e fiore all’occhiello dell’intera regione”

BORGO HERMADA, Terracina (9/10/2018, ufficio stampa) – Dopo l’enorme successo della scorsa edizione cresce l’attesa per la prossima Pedagnalonga che per l’appuntamento del prossimo 28 aprile è stata scelta anche sede del campionato nazionale di mezza maratona Uisp. La Pedagnalonga è un vero e proprio evento organizzato ininterrottamente da 46 anni: dal lontano 1973 unisce la pratica sportiva alla riscoperta e alla valorizzazione del territorio di Borgo Hermada, un mix spettacolare che nell’ultima edizione ha avuto un successo senza precedenti con oltre 6.000 persone coinvolte, in parte nella gara competitiva…

Read More

Futsal Serie C1:Questo sabato Ecocity Cisterna sfida in casa il Velletri

Ecocity Cisterna torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto di Cisterna di Latina. Quarta giornata in programma per questo sabato (ore 15:00) contro la compagine di Velletri. Ultimi ritocchi prima del fischio di inizio del quarto appuntamento del girone A del campionato di C1, la squadra guidata da Amleto Giocondi si appresta a sfidare il Velletri da primatista. I vicini di casa sono a 7 punti dopo le prime tre partite, al secondo posto. Gara, dunque, da seguire, visto che Cisterna si trova di nuovo di fronte una…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia la stagione con la sfida romana con il Volleysport Asd

SABAUDIA (12/10/2018, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si rituffa a capofitto nel campionato. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, allenata da Daniela Casalvieri, giocherà in trasferta la prima partita del campionato di pallavolo femminile di serie C. Domani (sabato) alle 17 Chiara Carminati e compagne saranno impegnate nel pallone Maurizio Brasili, in via Lentini a Roma e, dall’altra parte della rete, troveranno il Volleysport Asd. Per vedere la squadra al palasport di via Conte Verde bisognerà aspettare la seconda giornata di campionato quando a Sabaudia (il 20…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina:Si parte con il Derby contro il Minturno

Il derby di sabato pomeriggio al PalaCarucci contro Minturno alle 18.30 apre di fatto il Campionato di Serie C femminile che vede ai nastri di partenza Lazio TV Futura Terracina. La squadra allenata da Mario Milazzo con il vice Pierfrancesco Troccoli è stata presentata nel corso di una serata presso il Ristorante Peccati di Giove. Presente la rosa al gran completo, lo staff tecnico e i principali sostenitori dell’attività del sodalizio terracinese. L’editore di Lazio TV, Gianfranco Sciscione e Gavino De Gregorio dell’omonima Agenzia Assicurazioni Generali di Piazza della Repubblica.…

Read More

NUOVO MAIN SPONSOR PER LA SERIE A2 FEMMINILE, SABATO L’ESORDIO IN A2

Importante novità per l’HC Fondi edizione 2018/2019: la società fondana assume, per il campionato di serie A2 femminile, la denominazione di HC Fidaleo Fondi, dopo l’accordo di partnership ufficializzato nei giorni scorsi. La locale azienda di imballaggi, nata nel 1963 come semplice falegnameria, rappresenta una realtà imprenditoriale molto importante per il territorio. Negli anni ‘66-’67, a seguito del notevole sviluppo delle attività legate al mondo agricolo e al commercio dei prodotti ortofrutticoli, intraprende la produzione di cassette e platò, attività non più abbandonata. Ad oggi l’azienda fornisce una gamma completa…

Read More

Futsal Serie C1/Fidaleo Fondi C5: pari in Coppa, sabato arriva l’Anziolavinio

Solo un pari in Coppa Lazio per la Fidaleo Fondi C5 contro la Virtus Felice. Manca ancora la vittoria per i rossoblù che non sono andati oltre il 3-3 nel match di coppa, nonostante il pari sia stato raggiunti dagli ospiti solo negli ultimi minuti. Ma la stagione non si ferma: sabato 13 ottobre alle ore 15, al Palazzetto dello Sport di Fondi arriva l’Atletico Anziolavinio. Per la compagine rossoblù si tratta dell’ennesimo tentativo per agguantare i primi punti in campionato e di vincere il primo match ufficiale della stagione.…

Read More

RIPRENDE IL CAMPIONATO: L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL GAETA

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Metelli Cologne e la pausa dovuta al rinvio della gara contro la Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della MFoods Carburex Gaeta. I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

La Volley Terracina pronta per l’esordio in campionato.

E’ tutto pronto per l’imminente esordio della Volley Terracina nel prossimo campionato di serie C. Domenica 14 ottobre infatti, le ragazze di coach Pesce, renderanno visita per la prima giornata del torneo, alla Pol. Casal dè Pazzi di Roma, neopromossa, cercando di partire con il piede giusto. Dopo un mese e mezzo di preparazione, il momento è arrivato. La squadra ha mantenuto una sua intelaiatura di base, rispetto allo scorso anno e introdotto nel roster, 3-4 elementi di qualità, esperienza e giovinezza per puntare a cercare di fare meglio della…

Read More

Vittoria esterna dell’Ecocity Cisterna in Coppa Italia con il C.C.C.P. 1987

Non solo campionato ma anche Coppa Italia, iniziata questo martedì sera con il primo turno di andata, che ha visto l’Ecocity Cisterna vincente sul campo del C.C.C.P 1987 per 6-4. Ora ,massima concentrazione sull’impegno di sabato, in casa, con il Velletri. Trasferta per i cisternesi , che inaugurano la Coppa Italia con una vittoria e il solito carattere. In svantaggio per buona parte della gara, recuperano e vincono con una grande prestazione. Romani con un organico molto giovane (considerevole presenza di Under 21) che fa di questo C.C.C.P. una squadra…

Read More

LA TERZA CATEGORIA DELL’ASD FONDI CALCIO AI NASTRI DI PARTENZA.

Sabato 13 ottobre esordio ad Aquino con la squadra del Centro Formazione Lazio alle ore 15.30. Finalmente si inizia. Tutto pronto per l’esordio nel campionato di Terza Categoria dei ragazzi dell’A.S.D. Fondi Calcio.La formazione del giocatore-allenatore Aldo Monforte pronta per l’esordio stagionale. Oramai manca poco all’esordio e dopo circa un mese di preparazione i ragazzi rossoblu’ sono pronti Sabato 13 Ottobre a scendere in campo. Le amichevoli pre-campionato con la Pro Calcio Lenola e con Hermada hanno confermato la bonta’ della rosa a disposizione della bandiera rossoblu’ Aldo Monforte.Nella rosa…

Read More

Futsal Serie C1: L’Ecocity conquista il Palacesaroni, martedì si scende in campo per la Coppa Italia

Terza giornata, terza vittoria per l’Ecocity Cisterna, che al Palacesaroni fa registrare 8 reti al tabellone. Per i Genzanesi nulla da fare nonostante il vantaggio iniziale, che ha solo scatenato il ritorno dei cisternesi. Non c’è tempo di rilassarsi, perché questo martedì comincia la Coppa Italia, sfuggita in finale lo scorso anno. Ancora un atto di forza di questa Ecocity che batte il Genzano al Palacesaroni, mantenendo il primato in classifica. I cisternesi partono subito in quinta guadagnandosi due rigori per portarsi in vantaggio, ma prima Perez Ramirez, poi Ponso,…

Read More

MURA AMICHE STREGATE PER LA MFOODS CARBUREX GAETA

Al Palasport di Fondi, festeggia il Trieste per 23-29; terza sconfitta su tre gare interne   Gaeta, sabato 6 ottobre 2018 – Non c’è due senza tre. Ma stavolta, purtroppo, non parliamo di vittorie. La MFoods Carburex Gaeta rinvia nuovamente l’appuntamento con il successo interno, ed è costretta ad arrendersi al cospetto di un Trieste che, al contrario, conserva il secondo posto in classifica festeggiando la quarta vittoria consecutiva. Dopo la brillante e convincente prestazione di Bolzano, il gruppo laziale non riesce a ripetersi, pagando un inizio poco lucido e…

Read More

Futsal Serie C1:Fidaleo Fondi C5, martedì sera la Coppa Lazio

Ancora non cambia il vento: in campionato, la Fidaleo Fondi C5 non riesce ad agguantare i primi punti. Sul campo del Velletri, il match impatta sul 9-3 per i padroni di casa. A rete per i rossoblù Di Rollo (2), Lauretti (1). Il primo tempo giocato davvero bene per i fondani, i quali però hanno subito la grande reazione del Velletri che è stato bravo a passare in vantaggio. Poi, è arrivato il solito calo mentale al rientro in campo all’inizio della seconda frazione di gioco. Una sconfitta, quella di…

Read More

Volley Terracina: Buon test con il Minturno prima dell’esordio in campionato.

Buon test quello disputato dalla Volley Terracina sabato 6 ottobre al PalaCarucci contro la formazione della Asd Pallavolo Minturno di pari categoria. 3-1 (28-30; 26-24; 25-13; 25-13) il risultato finale per le biancocelesti che hanno giocato una buona pallavolo, cercando di mettere in pratica soprattutto ciò che il coach Pesce aveva richiesto prima del match. Infatti, al di là del risultato, lo staff tecnico era alla ricerca di alcune soluzioni tecniche e alcuni schemi di gioco provati in settimana e da applicare poi in partita, in vista dell’esordio di domenica…

Read More

Futsal Serie C2:Heracles Citta del Golfo dilaga all’esordio in campionato!

Latina MMXVII – Heracles 2-7 2 Valerio, 2 Mella, Corona, Monaco, Supino Dopo l’ottimo inizio di stagione, culminato con il passaggio del turno in Coppa Lazio, partenza super anche in campionato per i ragazzi del tandem Macari – Treglia che, con una gran prestazione di squadra, espugnano il “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino. Gli ospiti partono subito cercando di tenere il più possibile il pallino del gioco nelle proprie mani. Una ottima fase di possesso culmina con il gol del vantaggio di Valerio da fuori area, su un giro palla…

Read More

Serie C Gold:Primo sorriso per l’Oasi di Kufra Fondi

Partita dalle tante emozioni quella giocata al Palavirtus tra l’Oasi di Kufra Fondi e Grottaferrata Basket. Inizio particolare a causa della condensa che metteva in imbarazzo entrambe le squadre che facevano i conti con “scivoloni” grotteschi. Tale situazione tarpava le ali a Romano e compagni che fanno dell’ uno contro uno una delle loro virtu’. Coach Busti con  bravura invita i suoi ad appoggiare palla nel pitturato mettendo in difficoltà la Virtus. Difesa a zona per Grottaferrata e difese miste creavano imbarazzo, sfidando i fondani al tiro da tre punti…

Read More

Il Basket Serapo 85′ riabbraccia Luciano Niccolai

In verità non si erano mai divisi e solo un brutto incidente automobilistico nel Gennaio scorso risolto nel migliore dei modi ha privato il Basket Serapo 85’ e capitan Niccolai di una stagione ancora più esaltante di quella che è stata quella andata in archivio. Dopo un estate a trovare la forma migliore, l’ala forte ha rinunciato anche ad altre offerte pur di continuare a vestire la sua numero 3 biancoverde ed adesso siamo arrivati al dunque : la Società Basket Serapo 85’ annuncia ufficialmente che Luciano Niccolai sarà per…

Read More

Giovanili. Forte sinergia fra Basket Serapo 85′ e Bk Itri

Ormai siamo alla vigilia, non solo del inizio del Campionato di serie C Silver ma anche di quelli riguardanti il settore giovanile. In questa stagione agonistica il Basket Serapo 85′ avrà ben 4 gruppi impegnati nei rispettivi campionati regionali: U14, U16 e U18 affidati a Coach Imparato e U20 affidata a Coach Cianciaruso. Man mano il lavoro compiuto nel settore Minibasket da Michele Guida sta avendo i suoi frutti il che permetterà anno dopo anno il formarsi di nuovi gruppi. Il fatto che ci preme sottolineare è l’amichevole collaborazione installatasi…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SFIDA IL TRIESTE PER SFATARE IL TABÙ INTERNO

Coach Onelli: «Vogliamo confermare quanto fatto a Bolzano»; arriva Francesco Cascone   Gaeta, venerdì 5 ottobre 2018 – Alla ricerca della prima vittoria interna. Con un ricco bottino, quasi totalmente pieno, conquistato nelle due trasferte affrontate (una vittoria a Bologna ed un pareggio in quel di Bolzano), la MFoods Carburex Gaeta si presenta all’appuntamento con la 5ª giornata di andata con l’obiettivo di sfatare il tabù delle gare interne che, finora, hanno parlato solo di sconfitte. Arrivate sempre di misura – e con un’ampia dose di rammarico –, sia con…

Read More