L’ESPERANTO FONDI RACCOGLIE CONSENSO: riconfermati i fratelli Di Cicco

E’ un’atmosfera di grande entusiasmo quella che si respira all’interno dell’Esperanto Fondi, squadra neopromossa nel campionato nazionale di pallamano di serie A2, dopo aver appreso la notizia della scelta da parte dei fratelli Di Cicco di restare nel sodalizio esperantino. Entrambi i giocatori fondani erano arrivati nel girone di ritorno dello scorso campionato e avevano contribuito con un crescendo di prestazioni alla conquista del titolo della A2. Infatti, una volta assimilati il lavoro e i moduli di gioco impartiti da mister Miceli, inanellavano una serie di ottime prestazioni che ne…

Read More

Ecco le iscrizioni complete per serie A – A2 – B Maschili e Serie A e A2 Femminili

Nella giornata di martedì 25 luglio, la Co.Vi.So.D (Commissione Vigilanza Società Dilettantistiche) ha completato le procedure di esame delle domande di iscrizione, ammissione e ripescaggio ai campionati nazionali organizzati dalla Divisione Calcio a cinque per la stagione 2017/18. Alla scadenza dei termini, risultano pervenute (comprese le richieste di ammissione e ripescaggio) le seguenti richieste di iscrizione: Serie A: 14 società Serie A2: 23 società Serie B: 94 società Serie A femminile: 17 società Serie A2 femminile: 53 società Il Consiglio Direttivo della Lnd e il Consiglio Direttivo della Divisione definiranno rispettivamente le iscrizioni (Direttivo Lnd,…

Read More

L’HC FONDI COMPLETA IL REPARTO PORTIERI CON IL RITORNO DI ZOLLO

Proseguono le manovre di mercato in casa HC Fondi. Dopo aver registrato l’addio alla pallamano giocata del portiere Giovanni D’Angelis e le ufficializzazioni di Rigante, Filic, Mathá e Soliani, la società guidata da Vincenzo De Santis ufficializza l’ennesimo movimento in entrata, che rende un po’ più “locale” la rosa. A completare la batteria di portieri (composta finora da Soliani e Scavone) a disposizione del tecnico Giacinto De Santis si registra un gradito ritorno, quello del classe ‘87 Enrico Zollo; l’estremo difensore è cresciuto nella società rossoblù, con la quale ha…

Read More

L’Atletico Sperlonga non si ferma: preso Stefano Iannitti

Dopo l’ingaggio del portiere Cristian Rosati l’Atletico Sperlonga del Presidente Vaccaro piazza un secondo colpo, in queste ore infatti c’è stato l’accordo con Stefano Iannitti classe 89 centrale difensivo e laterale , negli anni scorsi Iannitti si è fatto apprezzare per le sue qualità tecniche , prima nella Vis Fondi quando vinse il campionato in C2 e poi l’anno scorso nello Sporting Terracina. Quindi grande soddisfazione del Presidente Vaccaro che va a rafforzare il roster di mister Rosati.  

Read More

HC FONDI, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO: SI PARTE IL 16 SETTEMBRE

Dopo aver reso nota la composizione dei tre gironi di Serie A1, nella giornata di ieri la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato i calendari per la stagione 2017/18. L’HC Fondi, anche quest’anno inserita nel girone che comprende le squadre dell’Italia meridionale (girone C), inizierà il proprio cammino (il 16 settembre) sull’ostico campo della Pallamano Benevento. La settimana successiva sarà già tempo di derby: a Fondi arriveranno i cugini del Gaeta Sporting Club, quest’anno guidati dall’ex rossoblù Salvatore Onelli. Nella 3^ giornata, il 30 settembre, i ragazzi cari al presidente…

Read More

Procalcio Lenola: altri due innesti per mister Stefanini

Andrea Cucchi e Diego Tedeschi sono altri due Giocatori della Pro Calcio Lenola!!! Mercato Scoppiettante per il Lenola che si aggiudica le prestazioni di Cucchi Centrocampista classe 89′ del Real Cassino che vanta importanti presenze in serie D ed eccellenza e dell’esterno d’attacco Diego Tedeschi anch’esso ottimo giocatore proveniente dal Arce. Senza freni il calciomercato della pro calcio lenola che mette a disposizione del Mister Stefanini altri due pezzi importanti…!

Read More

L’Atletico Sperlonga C5 inizia dalla porta: preso Cristian Rosati

Sì muove il mercato dell’Atletico Sperlonga , che ufficializza del portiere Cristian Rosati. L’estremo difensore fondano , classe 92 ha vestito nelle passate stagioni la maglia della vis Fondi , togliendosi anche la soddisfazione di esordire nella massima categoria regionale, ad Albano nella gara valida per la 1 giornata di ritorno del campionato di serie C1. Rosati dunque approda alla corte del Presidente Vaccaro con l’obbiettivo di essere protagonista, e con il grande entusiasmo di chi si prepara a vivere una nuova avventura.   Carmine Napolitano per Mondofutsal.net

Read More

IL COBRA CAMBIA PELLE E SI VESTE DI MINTURNO

Lo SPINIUM F.C., cambia pelle e sposa la causa del calcio Minturnese con l’intento di riportarlo in breve tempo nelle categorie che merita. E’ il momento di crescere. Sono bastate poche parole tra i dirigenti dello Spinium F.C. PURIFICATO Salvatore, PALMIERI Antonio ed Antonio PACERA per capire di avere obiettivi comuni e cioè creare una nuova società ambiziosa e competitiva. Nuovi traguardi, nuovi stimoli e nuovo Direttivo. E’ con questo spirito che nasce l’A.S.D. MINTURNO CALCIO 1936, partendo dal titolo dello Spinium con Presidente Antonio PACERA, Vicepresidente Salvatore PURIFICATO e Segretario…

Read More

FORMIA – “Sport per una vita indipendente”

Dalla vela al running, dalla pallanuoto alla pallacanestro, dalla danza ai percorsi ludo-didattici. Fino alla grande festa della sera nel segno della musica. E’ il progetto “Sport per una vita indipendente”, che giovedì 20 luglio trasformerà il lungomare di Vindicio in un grande campo sportivo a disposizione dei ragazzi speciali del nostro territorio. All’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Formia, hanno aderito diverse sigle associative che si occupano di sport e disabilità come “Basket 4ever”, “AIPD”, “Nuovi orizzonti”, “Libero autismo”, “Unitalia onlus e la cooperativa Herasmus. Al loro fianco…

Read More

Ciro Iorio e’ il nuovo mister dello Sporting Club Maranola C5 Femminile

La società Sporting Club Maranola comunica che la nuova guida tecnica per la stagione sportiva 2017-2018 sarà mister Ciro Iorio. Mister Iorio è un tecnico esperto e navigato nel calcio a 5 femminile, avendo già numerose esperienze nella suddetta disciplina e ritorna dopo diversi anniad allenare la compagine femminile Formiana. A mister Ciro Iorio ed a tutta la squadra va un grande in bocca al lupo per la nuova stagione.

Read More

Futsal Mercato Serie C1 : Aggiornamenti per Real Terracina – Vis Fondi – Virtus Fondi e Minturno C5

Quest’anno avremo nel campionato di C1 quasi certamente avremo quattro rappresentati  per il nostro territorio con l’obbiettivo comune di fare bene.Da Terracina con il confermato mister Olleia si lavora fortemente su settore giovanile e rinforzare il roster per la stagione che inizierà a breve, alle partenze di tre giocatori ci sara’ l’arrivo di due under  con il ritorno in campo di due senior che l’anno scorso non hanno giocato al meglio Olleia e Frainetti.A giorni altri colpi in entarta. Vis Fondi come letto da comunicati stampa di questi giorni sta…

Read More

La Traversata “Bracciate per l’Europa”

Si è chiusa in 13 ore e 50 minuti la traversata “Bracciate per l’Europa” da Ventotene a Gaeta, organizzata dalla Serapo Sport Nuoto Master, che ha visto in acqua quindici atleti alternarsi in una staffetta per ricordare il “Manifesto di Ventotene” scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni, nell’agosto del 1941. Una nuova avventura per “La Squadra” che ancora una volta ha dimostrato che “Uniti Vincimus” non è solo il motto della squadra, ma una filosofia di vita che i ragazzi di Mister Pasciuto hanno fatto propria e…

Read More

“BENTORNATA S.S. FORMIA CALCIO”

“Dalla prossima stagione calcistica la nostra amata Società, ritornerà a chiamarsi S.S. Formia Calcio”. Ad annunciarlo il Presidente Alberto Rossini “I tempi erano ormai maturi per ritornare a chiamare il Formia con quel nome che tanti ha fatto appassionare ed innamorare, la S.S. Formia Calcio rappresenta la Storia del calcio della nostra Città.” Soddisfazione da parte di tutta la Società, il DG Stefano Zangrillo spiega “Lo volevamo da tempo, lo volevano da tanto soprattutto i nostri tifosi. La Storia comporta dei cambiamenti che a volte mal si digeriscono, ma alla…

Read More

L’Heracles scalda i motori: preso William Monaco dallo Sport Country Club

Sono passati ormai due mesi dal termine del campionato di serie D che si è concluso con la vittoria dell’Heracles. La società di Via Atratina sta lavorando a fari spenti nel tentativo di allestire un roster competitivo per il difficile campionato di serie C2 che vedrà impegnati Corona&compagni. Sul fronte rosa è da segnalare la conferma in blocco di tutti i giocatori che hanno composto la rosa nella stagione 2016/17, dimostrando di meritare la categoria superiore. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, cogliamo l’occasione per dare il benvenuto a…

Read More

“CORRI A FONDI” VII edizione.

Si svolgerà Domenica 16 Luglio la VII edizione del “Corri a Fondi”, gara podistica di 9 Km valida quale Tappa Oro del Campionato provinciale UISP. L’iniziativa – inserita nella programmazione del Fondi Summer Sport – è promossa dall’ASD Fondi Runners con il patrocinio di Comune di Fondi, Regione Lazio, Provincia di Latina, CONI – Comitato Regionale Lazio, Parco Naturale Regionale Monti Aurunci, Banca Popolare di Fondi, M.O.F. – Centro Agroalimentare all’Ingrosso, ANDOS, Protezione Civile Città di Fondi, Croce Rossa Italiana – Comitato di Fondi. La competizione – che si avvale…

Read More

Primo grande acquisto della nuova Vis Fondi,dal Napoli arriva il portiere Silvana Macchia

Dopo i primi giorni di mercato con le partenze di diverse giocatrici, alle quali si è aggiunta anche Teresa Saraniti, che ritorna in sicilia, c’è il primo grande acquisto della Vis Fondi femminile che milita nel campionato di Serie A. Arriva dal Napoli, direttamente dal campionato elite, il portiere Silvana Macchia. «Avevo cercato Silvana già lo scorso anno, ma evidentemente i tempi non erano maturi – dichiara mister Cibelli che sta curando la campagna acquisti in prima persona -. I rapporti però sono rimasti ottimi. Dopo la mia decisione di restare sulla panchina della…

Read More

Aventi diritto, chiuse le iscrizioni. Cinque squadre rinunciano alla serie D

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2017/2018 n. 157 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: Altovicentino, Melfi,  Macchia, Real Metapontino e Racing Roma (quest’ultime due hanno formulato espressa rinuncia). Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 21 luglio 2017, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il…

Read More

IN ATTESA DEL CALENDARIO DI SERIE A, L’HC FONDI PRENDE IL PORTIERE SOLIANI

Come già annunciato nelle scorse settimane, anche nella stagione 2017-2018 la prima squadra dell’HC Fondi prenderà parte al massimo campionato di pallamano maschile. Nella giornata di lunedì 3 luglio sono stati resi noti dalla Federazione i team che prenderanno parte alla prossima Serie A1. Anche per il campionato che verrà la formazione cara al presidente Vincenzo De Santis è stata inserita nel girone C, composto dalle squadre dell’Italia meridionale. Rispetto alla passata stagione non ci sono grosse novità nel raggruppamento: al posto della retrocessa Kelona Palermo ci sarà un’altra compagine…

Read More

Ufficializzato il parco allenatori per il settore giovanile del Formia1905

UFFICIALIZZATO IL PARCO ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE La Società Formia Calcio comunica il parco allenatori per la stagione calcistica giovanile 2017 | 2018. DIRETTORE TECNICO: MISTER RENZO EVANGELISTA JUNIORES REGIONALE: MISTER ANDREA GARGANO ALLIEVI REGIONALI: MISTER ANGELO DE MEO GIOVANISSIMI REGIONALI: MISTER FRANCESCO D’ACUNTO GIOVANISSIMI FASCIA B: MISTER PIETRO PAOLO CICCOLELLA

Read More

Formia Basket Ball:Vincenzo Di Massa eletto nuovo presidente

Il Formia Basketball comunica che nella riunione del consiglio direttivo di lunedì scorso è stato eletto il nuovo presidente. La scelta è caduta su Vincenzo Di Massa, ex arbitro nazionale e figura storica della pallacanestro cittadina. Nel ruolo di dirigente responsabile opererà la riconfermata Maria Solis. Eugenio Polidori si occuperà della direzione del settore giovanile. L’area minibasket sarà curata dal prof. Giuseppe Santoro che darà il suo apporto anche nell’ambito del management dove la società del golfo ha confermato nel ruolo di general manager Roberto Tartaglione. Coach Gianni Di Rocco…

Read More

Presentate le domande di ripescaggio in serie D 2017/2018 per le squadre non aventi diritto

Sono 19 le società non aventi diritto che hanno presentato la domanda di ripescaggio per partecipare al Campionato d’Italia edizione 2017/2018 in caso di disponibilità di posti. Seguendo l’alternanza, in questa stagione priorità alle squadre perdenti gli spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza e provenienti dallo stesso, ovvero (in ordine alfabetico): Acireale, Cittanovese, Francavilla, Paterno, Romanese, Sasso Marconi, Tergu Plubium, Tortona, Zenith Audax. Seguono i sodalizi retrocessi dalla serie D, direttamente o dopo i Play Out, che hanno presentato la propria “candidatura” per un immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico…

Read More

Gianni Battista e’ il nuovo Team Manager della Vis Fondi Maschile

A.S.D. Vis Fondi comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione sportiva per la Stagione 2017/2018 con Gianni Battista. Nell’ottica di un riassetto ed incremento delle figure dirigenziali indispensabili per la prosecuzione di un progetto in continua evoluzione e il raggiungimento dei traguardi individuati dalla Società per la prossima Stagione Sportiva ormai alle porte, la nuova figura dirigenziale sarà il prossimo Team Manager della prima squadra maschile, facendo da trade union tra la Squadra stessa e la Società. A Gianni, già in passato dirigente in società di calcio a 5 e…

Read More

INSIEME AUSONIA :RICONFERMATO LO STAFF TECNICO

Accantonato il tormentone della trattativa con il Formia Calcio 1905, l’Insieme Ausonia si rimette al lavoro per la prossima stagione 2017-2018. Nella riunione tenutasi presso la sede sociale della Polisportiva, sono state riconfermate le cariche della scorsa stagione. Lo staff tecnico risulta quindi composto dal mister Roberto Gioia, preparatore atletico Fabio Maglione, fisioterapista-massaggiatore Pasquale Colantuono, preparatore portieri Pietro Farina. Nei prossimi giorni si terrà una riunione per la definizione della rosa, che comunque conserverà buona parte dei giocatori protagonisti della scorsa stagione

Read More

CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI DI BEACH TENNIS 2017 A TERRACINA

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TERRACINA 22-25 GIUGNO 2017   Si è appena conclusa, nell’incredibile cornice dell’RDT Summer Village di Terracina, nella bellissima spiaggia di levante un’importante manifestazione, patrocinata dal Comune di Terracina e, che dopo sei anni tornava a Terracina: i Campionati Italiani di beach tennis. Il sindaco Nicola Procaccini esprime tutta la sua soddisfazione: “Un grande evento sportivo ma anche turistico, capace di attirare sulla nostra città grande visibilità, insieme a centinaia di atleti. Complimenti all’organizzazione e credo che Terracina sia stata grazie a loro, e alla sua bellezza il…

Read More

Futsalmercato, certi amori non finiscono mai: Teseo e Pannozzo tornano alla Gymnastic Fondi

Dopo gli acquisti di Matteo Di Martino e Alessandro Gionta, approdano alla corte di Kitò Ferreira altri due atleti locali: Attilio Pannozzo ed Emanuele Teseo, reduci anche loro da esperienze di C con la Vis Fondi. La società concretizza quindi il progetto di affiancare ottimi giocatori locali ai professionisti stranieri. Pannozzo e Teseo sono due storici giocatori della Gymnastic, hanno vestito gialloblu per quasi un decennio; il loro è un ritorno nostalgico per tifosi, giocatori e società. Le dichiarazioni dei due neo acquisti: ‘’Per quante parole si possano spendere, è…

Read More

Riunioni tecniche su iscrizioni e tesseramenti: previsti 3 incontri con le società

La stagione 2016-17 si è appena conclusa, ma il 2017-18 del futsal è già alle porte. In questi giorni si svolgeranno delle riunioni tecniche, nelle quali le società verranno informate sulle nuove procedure di iscrizione e tesseramento. Gli incontri, spalmati su tutto il territorio nazionale, si svolgeranno in 3 date: il 26 giugno a Lamezia, il 27 a Reggio Emilia e il 28 a Roma.  

Read More

Futsal Serie A: Consiglio direttivo Divisione Calcio a 5

Si è svolto martedì 20 giugno a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque. Il presidente, Andrea Montemurro, ha aperto i lavori alle 13.30 alla presenza del vicepresidente vicario, Andrea Farabini, del vicepresidente Vittorio Zizzari, dei consiglieri Alessandro Di Berardino, Antonio Dario, Gabriele Di Gianvito, Bernardo Lodispoto, Marco Calegari, dei delegati assembleari Stefano Salviati, Stefano Castiglia, Stefano Radice, Ugo Colombo, del presidente del collegio dei revisori dei conti, Marco Ciogli, del segretario Fabrizio Di Felice, della responsabile amministrativa, Antonina Vetrano, del consulente, Dott. Dante Cinelli e dell’avvocato Cesare…

Read More

Arena: ecco il giorno dei giorni Domani le finali maschili e femminili

I campioni di Maramiao Pet Shop superano il Real Nascosa 6-3 mentre Assistenza Tecnica Tonini vince ai calci di rigore contro Fema Servizi Frutteria Di Bacco. Anche nel femminile campioni ancora in finale: sarà la Pubbliart.Net Aprilia a sfidare Andrew’s Pub Una terza edizione sempre più scoppiettante sta per volgere al termine. È in programma domani sera infatti la finale dell’Arena Futsal Festival, il torneo senza limite di tesserati che sta conquistando l’estate a Latina. Il cosiddetto torneo dei campioni infatti è arrivato all’ultimo atto di una manifestazione partita il…

Read More

SORRISI E FORTI EMOZIONI PER L’ADDIO AGONISTICO DI CAPOTOSTO E D’ANGELIS

Si sapeva che prima o poi il momento sarebbe arrivato, anche perché anticipato da qualche voce e da qualche tentativo nelle ultime stagioni agonistiche: ora l’addio alla pallamano giocata da parte di Roberta Capotosto e Giovanni D’Angelis, due autentici pilastri della pallamano fondana, è divenuto realtà. Entrambi hanno dato il temuto annuncio durante una serata organizzata dalla dirigenza dell’HC Fondi, presso il Ristorante Miralago, per chiudere una stagione sportiva soddisfacente per i colori rossoblù; oltre ai dirigenti della società fondana c’erano gli atleti della prima squadra maschile e le ragazze…

Read More

Formia Calcio, c’è l’accordo: Anelli entra in società.

“E’ compito di un Sindaco interessarsi alla squadra che rappresenta il nome della sua Città. La speranza è che l’accordo possa dare stabilità alla società proiettandola verso un futuro di successi sportivi”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala Ribaud nel corso della quale è stato ufficializzato l’ingresso della famiglia Anelli nello staff societario del Formia calcio. Al fianco del primo cittadino il Presidente Alberto Rossini che resterà alla guida del sodalizio e il noto imprenditore Sandro Anelli che progressivamente subentrerà nella gestione…

Read More