Futsal Under 21:Arriva la prima vittoria per l’Arena Cicerone di mister Stravato

“Fiat lux”. Finalmente, dopo tante sconfitte parecchie delle quali immeritate, è arrivata la luce anche per l’Under 21 dell’Arena Cicerone. A farne le spese è stata il Real Nascosa di Latina che, com’è giusto che fosse, ha venduto cara la pelle. Partita a razzo e fermata solo da due autentici miracoli del portiere latinense che ha fermato, quando il cronometro aveva appena preso a girare, un tiro di Rando e la ribattuta di Cordatore, l’Arena, al quinto minuto di gioco circa, subiva un gol e, come sempre, vedeva la sua…

Read More

Premiati i migliori vivai della FIPAV Lazio. Burlandi: “I giovani al centro del progetto: orgogliosi di voi”

La FIPAV Lazio ha premiato i migliori club del territorio. Migliori perché hanno saputo, nel corso delle ultime due stagioni, sviluppare dei settori giovanili di qualità, facendo crescere dei talenti destinati ad avere un ruolo da protagonisti nella pallavolo di alto livello. In una gremitissima sala auditorium, presso il palazzo delle Federazioni del CONI di viale Tiziano, a Roma, il Comitato Regionale presieduto da Andrea Burlandi ha consegnato lunedì pomeriggio i “certificati di qualità” riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallavolo e validi per le stagioni sportive 2019-20 e 2020-21.   «Siamo…

Read More

Il Presidente dell’Asd Gaeta 2010 Marco Crocco richiama i suoi giocatori per il mancato saluto ai tifosi presenti in tribuna a Paliano

La società tutta, capitanata dal Presidente Marco Crocco, non può che essere soddisfatta dei risultati della prima squadra in questo inizio 2020, che finora ha visto i biancorossi ottenere sul campo tre vittorie e un pareggio esterno. Il gioco espresso, i tanti gol messi a segno (11) e le numerose occasioni create dai nostri calciatori ci riempiono d’orgoglio con alla vigilia una doppia sfida dall’alto contenuto tecnico e motivazionale. La sfida di ieri a Paliano, con la netta e indiscutibile vittoria esterna per 4-0, ha fatto gioire tutti i nostri…

Read More

Futsal Serie C1:Il Città di Fondi pareggia in casa contro il club Roma futsal .

I fondani entrano in campo convinti, forse troppo e dopo qualche minuto conducono per 2-0 la gara,con i goal di Caparone e Giordani, ma fin da subito appaiono poco lucidi in difesa e spreconi sotto porta, tanto che al decimo del primo tempo, gli avversari rimontano2-2 , con almeno 4 palle goal non finalizzate dal Fondi . I padroni di casa continuano a macinare gioco, andando in rete due volte con L’amante, ma a pochi minuti dall’intervallo, il club Roma futsal accorcia le distanze e si va alla ripresa con il…

Read More

Vittoria in rimonta per l’Atletico Itri

Atletico Itri di rimonta! Al Comunale, il Real Latina è ribaltato nella ripresa: 2-1 e ritorno al successo dopo 2 ko di fila. Un atto di forza importante per i ragazzi di Ceraldi, che trovano il primo ‘urrà’ dell’anno nuovo issandosi a quota 21. Decisivi Davide Ialongo e Federico Sinapi, saliti rispettivamente a 3 e 4 centri in campionato (con quest’ultimo laureatosi, dunque, miglior marcatore biancazzurro nel girone d’andata). Il vantaggio ospite siglato da Zanninelli è rimediato con una gran prova di pressione nel secondo tempo, in cui sono arrivate…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO ESPUGNA IL CAMPO DELLA SCUOLA BASKET ROMA

Secondo successo consecutivo per il Basket Serapo che bissa la vittoria di Domenica scorsa contro Veroli andando ad espugnare il difficile campo della Scuola Basket Roma. Successo che chiude un girone di andata in cui si poteva certamente dare di più ma queste due gare lasciano ben sperare per il futuro. Prestazione maiuscola, questa sera, per i ragazzi di Coach Cianciaruso ( che sarà privo di Luca Valente ancora per tre giornate di campionato dopo la squalifica per i fatti capitati nel finale di gara contro Veroli) nei primi due…

Read More

La presentazione della quindicesima giornata dell’Under 18 femminile

La quattordicesima giornata del campionato Under 18 femminile della pallavolo provinciale ha pronunciato i seguenti verdetti:  la Top Volley Cisterna ha perso 3 a 2 contro il Pianeta Volley Aprilia, il Bar Bisy Nettuno ha perso 3 a 1 in casa contro l’Onda Volley, la C88 Volley ha perso in casa per 3 a 0 contro la Cosmos Volley Latina, la Pallavolo Nettuno ha vinto 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo, mentre si deve giocare ancora l’incontro tra la Polisport Itri e la Nuova Golfo Gaeta, previsto per…

Read More

Serie B2F -gir. H – Volley Terracina – Biancocelesti sconfitte a Pomezia.

La Volley Terracina torna dalla trasferta della vicina Pomezia con una secca sconfitta per 3-0 non senza aver lottato, pur essendo, ancora una volta, in formazione largamente rimaneggiata ed aver dovuto fare a mano sia prima della gara che durante, di altri due elementi del suo roster. La gara di per sé era già notevolmente difficile per le giovanissime biancocelesti, diverse le posizioni di classifica e diversi gli obiettivi, ma nonostante ciò, le ragazze hanno combattuto giocando da squadra e concesso poco alle avversarie che si sono imposte alla fine…

Read More

Domenica di fuoco per la Top Volley Cisterna: alle 18 arriva la capolista Lube. Biglietti disponibili anche online

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna a giocare al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina e lo farà domani (domenica alle 18) contro la Lube, capolista della Superlega e formazione capace di vincere tredici match su quattordici in questa stagione. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport ma anche all’estero le immagini del match verranno diffuse da Sportklub in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro, poi grazie a Match TV in Russia, a Polsat in Polonia, mentre BTV trasmetterà…

Read More

La presentazione della tredicesima giornata dell’Under 16 femminile girone B

La dodicesima giornata dl campionato dell’Under 16 femminile girone B ha visto i seguenti confronti disputati: il Volley Terracina ha battuto per 3 a 0 la Pallavolo Fondi, la Nuova Golfo Gaeta ha battuto per 3 a 1 la Formia Volley, La Pallavolo Sabaudia ha battuto per 3 a 1 la Serapo Volley Gaeta e la Sud Pontino Pallavolo ha perso in casa contro la Giò Volley Priverno per 3 a 0. Il prossimo turno prevede i seguenti incontri: domenica 19 la Formia Volley che ospita la Volley Terracina, la…

Read More

La presentazione della decima giornata della Prima Divisione Maschile girone C

Una giornata, quella della nona, che ha visto dei risultati abbastanza importanti. Si comincia con la sconfitta casalinga della Sud Pontino Pallavolo nel derby pontino contro il Volley Club Latina per 3 a 1, il Volley Plleum ha perso cin casa contro il Volley Franco Messore per 3 a 0, il Latin Scalo ha perso in casa contro la prima in classifica Castro Volley per 3 a 0, la Volley Priverno ha battuto la Pallavolo Broccostella per 3 a 0, Il Pianeta Volley Aprilia Team ha battuto in casa il…

Read More

FIPAV Lazio. Lunedì 20 gennaio la consegna dei certificati di qualità a 44 società

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio premierà, lunedì 20 gennaio a partire dalle ore 18.00, le 44 società che hanno ricevuto il certificato di qualità per il settore giovanile per le stagioni sportive 2019/20 – 2020/21. L’evento si terrà presso la Sala Auditorium del palazzo delle Federazioni di Roma, in viale Tiziano 74. Si tratta del più importante riconoscimento per i club che, in tutta Italia, hanno saputo lavorare meglio nei propri vivai durante le ultime due stagioni sportive: un marchio di qualità, appunto, che arriva direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna sfida in trasferta Margutta Civitavecchia

Dodicesima giornata con Icom C88 Volley Cisterna in trasferta a Civitavecchia, penultima di andata con un primato da difendere. Ora arriva la parte più difficile, detenere la prima posizione in classifica in un campionato ancora tutto da giocare. Margutta Civitavecchia è il primo ostacolo da superare per continuare un cammino positivo e meritato per Orsi e compagne. Dopo la vittoria convincente contro United Volley Pomezia, in arrivo la classica partita che non va presa sotto gamba. La squadra di Alessio Pignatelli, neopromossa, è in zona calda del girone H con…

Read More

La Prima Divisione Maschile della Sud Pontino Pallavolo perde contro la Volley Club Latina per 3 a 1

Asd Sud Pontino Pallavolo: Acquaviva 18, Pampena, Ambrosino, Franzini 12, Valerio 1, Corsaro (Libero), Spada 2, Crolla 21, Paparcone 1, Mazzeo 3, Dika (Capitano) 3. Allenatore: Roberto Ciufo Asd Volley Club Latina: Pietragalla 14, Felici 18,  Micheloni 4, Ferriccioni (Capitano) 11, Margarita 17, Puca (Libero), Onnelli 4, Carolla 14, Nardin 13, Perez 1. Allenatore: Roberta Sciarra Arbitro: Angelo Nocella di Formia Parziali: 15 – 25, 25 -21, 7 – 25, 14 – 25 Primi due set dell’incontro di Prima Divisone Maschile, girone C, che la Sud Pontino Pallavolo ha condotto…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity Futsal Cisterna questo sabato in trasferta a Ciampino. E domenica scontro diretto a Cisterna con Real Castel Fontana per l’Under 21

Si torna a giocare da capolista, l’Ecocity Futsal Cisterna sul campo dell’Atletico Ciampino, questo sabato (ore 18:30), per tenersi il primato. L’Under 21 non è da meno, affronterà questa domenica in casa il Real Castel Fontana, che cercherà di riprendersi la vetta conquistata dai ragazzi di Angeletti. Un week end da prima della classe, un Ecocity Futsal che non ha mollato nei momenti di difficoltà e che sta giocando da grande gruppo. Lo scontro diretto al Palasport di Cisterna, che ha decretato il primato in classifica, è il giusto premio…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, arriva Labico

Reduce dalla convincente vittoria per 3 a 0 in casa del Minturno, la formazione terracinese si appresta ad ospitare alle 19.00 al PalaCarucci il Labico in occasione della penultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C girone A. Quarto posto in classifica e ad un punto dal podio. Virtus Roma e Ostia viaggiano spedite a punteggio pieno con 11 vittorie su altrettante gare. 33 punti e un appassionante duello che sicuramente sarà tale fino alla fine. C’è quindi un altro campionato dietro le due battistrada. Santa Marinella è…

Read More

il Real Caffè/Moka Sirs riparte da Ostia. La palleggiatrice Sara Stagni sarà a disposizione di coach Casalvieri

SABAUDIA (17/1/2020, ufficio stampa) – Sarà un sabato di fuoco per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che farà visita in casa della capolista Ostia Volley Club. La formazione pontina del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Labico, torna in campo nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. A Ostia il Sabaudia avrà la possibilità di far scendere in campo anche Sara Stagni, palleggiatrice classe 2000 che darà il suo contributo anche in partite ufficiali alla squadra allenata…

Read More

Grande partecipazione e enorme successo per la serata dedicata agli Oscar dello Sport 2019 della Città di Fondi

Si è svolta Domenica 22 dicembre 2019 nella sala conferenze del Castello Caetani di Fondi, per l’occasione riempita come non mai dai rappresentanti di oltre 50 associazioni sportive, la cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport 2019, giunta quest’anno alla settima edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi è considerato uno dei momenti sportivi più attesi da atleti, allenatori e addetti ai lavori del settore sportivo della Città di Fondi e del comprensorio. Ad aprire la serata è stato il Consigliere Comunale della Città di Fondi Fabrizio Macaro << rivolgo…

Read More

UNDER 14 REG. IL BASKET SERAPO BATTE LA FABIANI FORMIA.

Nell’ottava giornata di campionato, sesta vittoria stagionale per i ragazzi allenati da Coach Imparato che hanno la meglio sui pari età della Fabiani Formia con il punteggio finale di 58 -40. BASKET SERAPO – FABIANI FORMIA 58-40 (16-11;28-17;42-24) BASKET SERAPO: De Maria 23, Giglio, Dibra, Salemme 4, Armenio 12, Capobianco 8, Corelli 2, Marzullo, Grieco, D’Angelo 9. Coach: Imparato FABIANI FORMIA: Ciccaglione A. 8, Minutillo 7, Guglielmo 2, Ciccaglione M., Cocco, Persico 6, Nasta 8, Marchetti, Candelora 5, D’Arpino 4. Coach: Ticconi Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

Asd Sud Pontino – Asd Volley Club Latina :Il commento post gara dei due coach Roberto Ciufo e Roberta Sciarra

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Volley Club Latina: conversazione con l’allenatore Roberto Ciufo Abbastanza soddisfatto il coach Roberto Ciufo commentando la prestazione dei suoi ragazzi Se avessi avuto un pò più di testa, la partita te la portavi a casa stasera. “Non è una questione di testa, semmai è questione di esperienza. I ragazzi giocano e non hanno troppa esperienza, le squadre che incontrano ne hanno molta di più e poi paghiamo dazio. Però, insomma, dopo la pausa, mi aspettavo non peggio, non si augura mai, però non mi…

Read More

Mancano 100 giorni alla Pedagnalonga. Le novità organizzative e le iscrizioni già aperte per la corsa podistica

BORGO HERMADA, Terracina (16/1/2019, ufficio stampa) – A 100 giorni dalla Pedagnalonga di Borgo Hermada fervono i preparativi per l’organizzazione dell’edizione numero 47 dell’evento che negli ultimi anni ha radunato oltre 6.000 partecipanti nel borgo alle porte di Terracina e che il prossimo 26 aprile vedrà nuovamente le strade del Borgo pacificamente invase dal serpentone colorato di appassionati. L’appuntamento, che ultimamente sta raccogliendo consensi anche fuori i confini regionali, ha portato gli organizzatori ad affinare anche alcuni aspetti organizzativi, trasformando la macchina organizzativa. “L’obiettivo è quello di garantire alla Pedagnalonga…

Read More

Milan Peslac e Samuel Onwuelo, Top Volley nelle scuole ecco gli appuntamenti

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna si prepara a vivere la sfida di domenica prossima, alle 18, in casa con la Lube. Al palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina arriverà la formazione che finora ha sempre vinto in questo campionato di Superlega. Il coach Lorenzo Tubertini ha ritrovato tutti i nazionali e si sta allenando con la squadra al completo in vista della ripresa del campionato. Intanto i giocatori del Club pontino continuano a incontrare gli studenti nell’ambito dell’iniziativa pallavolo-scuola. Il palleggiatore Milan Peslac…

Read More

EUROBASKET AD UN SOFFIO DALLA VITTORIA. VINCE REALE MUTUA TORINO 87 – 92

Manca un giro di orologio alla fine della partita quando Alessandro Amici infila una tripla che porta a ventisette punti il suo score di giornata, ma soprattutto mette Eurobasket ad un solo punto di distacco dai Piemontesi. La rimonta è ormai compiuta. Ad un minuto e 37” dalla sirena Torino gestiva un vantaggio di 6 punti su Eurobasket. I ragazzi di coach Maffezzoli sono galvanizzati ed intravedono concretamente la possibilità di portare due punti pesanti alla loro classifica, ma un fallo di Sabatino a 14” dalla sirena manda Alibegovic sulla lunetta. Il capitano di Torino non sbaglia…

Read More

Volley Terracina – E’ biancoceleste il derby in 1° Divisione!!! Il punto sulle giovanili

Nell’ultimo di campionato delle varie Under, prestazioni in chiaro-scuro per le formazioni biancocelesti, che in alcune occasioni hanno giocato partite entusiasmanti e ottenendo risultanti brillanti, mentre altre un po’ meno meritando di fatto la sconfitta.  Ma andiamo con ordine. Il risultato sicuramente più bello e meritato è stato colto dalla Prima Divisione, che nel derby di alta classifica tutto cittadino con la Futura Terracina, ha vinto per 3-1 con parziali anche abbastanza convincenti. Brave le ragazze di coach Terenzi che dopo aver sofferto nel primo parziale, cedendolo, si sono poi…

Read More

Si dimette Roberto De Meo all.Juniores Asd Gaeta 2010

La Società ASD Gaeta comunica, in via ufficiale, di aver preso atto delle dimissioni dell’allenatore della Juniores Roberto De Meo. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione da parte del mister sono da ricondurre a fattori esterni: l’avanzamento professionale ha portato una modifica agli orari lavorativi che non permettono a De Meo di poter presenziare con continuità agli allenamenti dei ragazzi. E, finché la situazione non cambia, non può proseguire l’avventura dell’allenatore campano in riva al golfo. La società ringrazia il mister per i risultati raggiunti finora e per…

Read More

Trionfo casalingo per ASD Sporteam Cisterna. Battuta la Cestistica Civitavecchia

Sporteam ancora imbattuta sul parquet di casa e con quella di Domenica contro Civitavecchia salgono a sette le vittorie in campionato per la formazione pontina. Non era certo iniziata nel migliore dei modi la partita per la formazione di Coach Monteriù. Dopo la palla a due è Civitavecchia a portare subito l’inerzia della partita dalla sua parte. La formazione ospite infatti inizia col mettere subito a referto una tripla di Fiorucci alla quale faranno seguito altre due triple rispettivamente di Bottone e Volpe che spingono Civitavecchia fuori dalla prima frazione…

Read More

Under 16 Femminile:sconfitta casalinga per l’Asd Sud Pontino Pallavolo

Una partita che doveva stabilire la conferma del quarto posto per tutte e due le squadre, che prima dell’incontro erano divise da soli tre punti, quei tre punti che la Giò Volley Priverno (targata Aprilia) aveva conquistato all’andata anche se le ragazze azzurre hanno giocato in sei una partita memorabile. Purtroppo le formiane di Nunzia Mitrano non hanno saputo la strepitosa prestazione che in quel di novembre nel palazzetto di Priverno hanno saputo fare, complice le cattive condizioni fisiche di Alessia Maggiacomo, e il calo mentale delle altre ragazze. E’…

Read More

Futsal Serie A2 Femminile: Settebello Vis Fondi, le fondane dilagano contro Il Pmb e restano al terzo posto

Si apre con una vittoria tra le mura amiche il 2020 della Vis Fondi, che nella 1a giornata del girone di ritorno batte agevolmente il Pmb Futsal, con il risultato di 7-0. Partenza super delle padrone di casa, che al 3’ trovano il vantaggio con una vera e propria gemma dalla distanza della “Piccola Samurai”, Chiharu Ashikaga. La squadra di Cibelli (in foto) controlla agevolmente il match, pur sprecando un paio di favorevoli occasioni nei minuti successivi, ma al 13’ il raddoppia arriva, grazie a Zomparelli che da due passi spinge in rete l’ottimo assist di Moroni. Le “vissine” si ripetono quattro…

Read More

Icom C88 vince lo scontro diretto e conquista la vetta

Vittoria imperiosa della Icom C88 Volley Cisterna, che davanti ad un grande pubblico batte United Pomezia in tre set. La vittoria avrebbe significato il primo posto del girone H, un esame importante per pesare una squadra che sta costruendo un grande campionato. Orsi e compagne giocano come un grande collettivo e dagli spalti sono stati solo applausi per loro. Primo set di studio, le squadre si contendono pressochè alla pari il parziale. Prima accelerazione cisternese è 13-8 grazie al muro di Vaccarella. Ma Pomezia si rifà sotto (14-12), il primo…

Read More

Futsal Serie C1: L’Ecocity Cisterna fa suo il big match e sale in vetta

Vittoria da primato in classifica per l’Ecocity Futsal Cisterna, che al Palasport di Cisterna di Latina batte United Pomezia ed ottiene il primo posto in solitaria nel girone B. Tifosi d’eccezione nel nuovissimo Palasport della Città dei Butteri, con le autorità politiche presenti capitanate dal Sindaco Mauro Carturan. Prima partita ufficiale sul parquet di viale delle province per la squadra di Luca Angeletti. Sfida molto attesa, con un pubblico numeroso che non ha voluto perdersi la sfida d’alta quota. Partita molto tirata nel primo tempo, con occasioni da entrambe le…

Read More