Il Gaeta all’attacco, dalla Russia arriva Bliznov!

La MFoods Carburex Gaeta annuncia l’acquisto del terzino Nikolay Bliznov. Il russo, classe 1994, proviene dal SUNGUL ed ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio del Golfo per le prossime due stagioni. Nonostante la giovane età, il nuovo atleta biancorosso vanta più di 200 presenze con la maglia del Krasnodar SKIF, società con la quale ha conquistato la Coppa di Russia nel 2017 ed un terzo posto in campionato nel medesimo anno, oltre a 30 apparizioni con la Nazionale Juniores russa. Giocatore eclettico, capace di ricoprire ambedue i…

Read More

CASCONE RINNOVA, ALTRI DUE COLPI IN ARRIVO!

È in continuo fermento il mercato della MFoods Carburex Gaeta che,dopo aver confermato lo zoccolo duro e la coppia di portieri, comunica il rinnovo di Francesco Cascone. Il pivot classe 1987 è un atleta eclettico e versatile, capace di ricoprire anche altri ruoli ed è stato ritenuto fondamentale dalla dirigenza e dall’allenatore per il suo carattere deciso e grintoso, oltre che per la sua socievolezza, caratteristiche che lo rendono leader in campo e uomo spogliatoio, il profilo ideale per compattare l’ambiente e far crescere le nuove leve. Piena soddisfazione da…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA RIPARTE DAL BLOCCO GAETANO!

Primi rinnovi in casa MFoods Carburex Gaeta in vista della Serie A1 maschile 2019/20. La società è costantemente ed alacremente al lavoro con l’intento di consegnare a coach Onelli un roster in grado di migliorare l’ottimo risultato conseguito nella passata stagione. Nell’ottica di improntare al gruppo un forte senso d’appartenenza alla maglia, i dirigenti biancorossi hanno dapprima proceduto alla conferma in toto del blocco gaetano. Rientrati alla base dopo esser stati lontani per impegni lavorativi, Antonio Ciccolella e Luigi La Monica saranno fondamentali per garantire duttilità e versalità al pacchetto…

Read More

PUBBLICATO IL VADEMECUM 2019/20

La FIGH ha pubblicato stamattina il vademecum relativo alla stagione 2019/20. Si partirà il 7 settembre, mentre l’ultima giornata è fissata al 18 aprile. Turni infrasettimanali il 27 novembre e l’1 aprile. Tante la novità della Serie A1 maschile tra cui l’allargamento dei playoff alle prime otto classificate al termine della regular season e la Coppa Italia che coinvolgerà in due fasi tutte le 14 squadre militanti nel massimo campionato. Maggiori informazioni nel documento allegato. Gianmarco Tiralongo Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club 1970 Vademecum 2019-20

Read More

BOLZANO TROPPO FORTE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Che si trattasse di un impegno proibitivo era noto a tutti: provare a fare risultato contro il Bolzano – capolista e fresco vincitore della Coppa Italia – era un’impresa ardua per tutti. I fondani si presentavano al match del Sabato Santo con la mente libera da qualsiasi calcolo matematico, visto che la salvezza era arrivata già nelle scorse settimane. Considerati i diversi stimoli tra le due squadre in campo (il Bolzano era alla ricerca di quel punto che gli avrebbe consentito di chiudere al primo posto la Regular Season) e…

Read More

TRA IL GAETA E LA SALVEZZA C’È DI MEZZO IL CONVERSANO!

Dopo tre settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, vincente nel doppio confronto con la Slovacchia, torna la Serie A con la MFoods Carburex impegnata sul campo dei vicecampioni d’Italia del Conversano. I pugliesi, ormai certi di un posto ai playoff, lottano con Pressano per la conquista del secondo posto in classifica che garantirebbe il fattore campo nelle semifinali scudetto. Roster ampio e di elevata qualità quello dei biancoverdi che, trascinati da capitan Giannoccaro e dal pivot Maione, annoverano tra le loro fila ottimi elementi quali i terzini Orlovskis…

Read More

IL PAREGGIO DI TRIESTE REGALA LA SALVEZZA ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Molti ricorderanno che il 2 settembre scorso, durante la presentazione delle formazioni 2018-2019, era stato fissato ufficialmente l’obiettivo dell’HC Banca Popolare di Fondi: raggiungere, al più presto, la salvezza. Il 30 marzo, con tre giornate d’anticipo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis raggiungevano il risultato atteso. Alla salvezza bisogna aggiungere, inoltre, la partecipazione alla Final8 di Coppa Italia. In casa rossoblù, visto che ci sono ancora tre giornate da giocare, non è ancora tempo di bilanci. Per la formazione fondana, come nelle ultime settimane, i problemi arrivavano dall’infermeria:…

Read More

GAETA SCIUPA, FASANO NE APPROFITTA ED ESPUGNA IL PALADUA!

Seconda sconfitta consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che al PalAdua cede 25-27 ai campioni d’Italia della Junior Fasano. Un risultato che, a differenza di quanto visto in campo, non premia i biancorossi e li penalizza eccessivamente per un black out negli ultimi dieci minuti della contesa in cui i pugliesi sono stati abili a ricucire il divario e mettere il muso avanti. Prestazione corale tutto sommato positiva, con uno Sporting Club coriaceo, pugnace e gagliardo sceso in campo senza alcun timore reverenziale e determinato a conquistare i punti necessari…

Read More

GAETA METTE FASANO NEL MIRINO!

Sfida insidiosa per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PalAdua affronterà i campioni d’Italia della Junior Fasano, ultima partita prima della sosta per gli impegni della Nazionale e dello stage della selezione azzurra di beach handball che si terrà a Chieti dal 1 al 7 aprile, a cui parteciperanno i biancorossi Aragona, Di Giulio, Marino e Randes. Un duello emozionante tra due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma alle quali questo incontro potrà dare risposte importanti per il prosieguo della stagione. Cammino altalenante per i pugliesi che, complici…

Read More

ULTIMI MINUTI ANCORA NEMICI DELLA MFOODS CARBUREX GAETA

Biancorossi superati dal Brixen per 21-23 Coach Salvatore Onelli: «Sconfitta che brucia molto» Peccato, ancora una volta. Perché ancora una volta, dopo la gara col Merano, la MFoods Carburex Gaeta getta alle ortiche la possibilità di conquistare il primo successo stagionale tra le mura amiche, al cospetto di un Brixen combattivo e mai domo, capace di stringere i denti nei momenti di maggiore difficoltà e di uscire vincitore dal Palasport di Fondi. E ancora una volta, come da copione di un film già visto, tutto si è deciso negli ultimissimi minuti,…

Read More

RAMONA MANOJLOVIC IN NAZIONALE MAGGIORE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con la convocazione, in nazionale “senior”, della giovane promessa Ramona Manojlovic. Da ieri (23 settembre) fino a sabato 29, la giovanissima atleta fondana è impegnata a Salerno, agli ordini del tecnico Neven Hrupec, per uno stage in vista delle qualificazioni ai Campionati Mondiali “Giappone 2019”. In questo articolo abbiamo voluto ripercorrere tutte le esperienze azzurre della giovane promessa fondana. Nel febbraio 2017 Ramona venne convocata per la prima volta nell’Under 17 dell’allora tecnico Michael Niederwieser, in vista del 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball. Nella trasferta…

Read More

UNA BUONA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO NEL FINALE

Ultimo quarto d’ora fatale per l’HC Banca Popolare di Fondi contro il Pressano. Sul terreno di gioco di una delle migliori squadre del campionato, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis rimediano una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, nel campionato di Serie A1. Coloro che si aspettavano in casa rossoblù una pronta reazione alla sconfitta interna rimediata contro il Cingoli, trovavano una potenziale conferma alla loro tesi nei “primi” 45’ dell’incontro di Lavis, quando gli ospiti sembravano tenere testa ai detentori della Coppa Italia; anzi, a un certo punto…

Read More

OPERAZIONE BIS: LA MFOODS CARBUREX GAETA RICEVE IL BRIXEN

Coach Onelli: «Squadra ostica, vietato commettere errori per proseguire il cammino»     Gaeta, venerdì 21 settembre 2018 – Seconda gara interna, seconda ospite altoatesina. Archiviato il passo falso nell’esordio col Merano, dopo aver espugnato il “PalaSavena” di Bologna, la MFoods Carburex Gaeta torna tra le mura amiche di Fondi per affrontare un’altra formazione del Trentino-Alto Adige, il Brixen, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e, soprattutto, festeggiare il primo successo davanti al proprio pubblico. I NOSTRI AVVERSARI – I biancoverdi allenati da coach Rene Kramer hanno conquistato senza…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI NELLA TANA DEL PRESSANO

La terza giornata di andata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli, l’anno scorso si è aggiudicata la Coppa Italia e in campionato si è fermata in semifinale. In questa stagione, i gialloneri, saranno di scena anche in campo europeo (EHF Challenge Cup) e contenderanno la Supercoppa italiana ai pugliesi della Junior Fasano. Rispetto alla passata stagione, con l’intento…

Read More

LA MFOODS CARBUREX ESPUGNA BOLOGNA E FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA

Coach Onelli: «A fare la differenza negli ultimi minuti, il grande cuore dei ragazzi»   Gaeta, sabato 15 settembre 2018 – La giornata delle prime volte. La prima vittoria stagionale nella prima trasferta, i primi due punti nella Serie A1 a girone unico. La prima grande soddisfazione dopo il sapore amaro che aveva lasciato la gara d’esordio, con il successo sfumato di un soffio davanti al pubblico amico, solo negli ultimi minuti, con la gioia rimasta soffocata con un nodo alla gola. Stavolta, invece, proprio in quella Bologna tanto cara…

Read More

UN’OPACA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL CINGOLI

Al 10° del primo tempo nessuno, tra addetti ai lavori e appassionati di pallamano, avrebbe pensato di commentare questo risultato, eppure è così: nella seconda giornata di andata del campionato di serie A1 maschile i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis cedono in casa ad un coriaceo Cingoli. Eppure erano partiti molto forte i padroni di casa, determinati a mettere in cascina i primi due punti stagionali: nel giro di 10’ i fondani, attenti nella fase difensiva e trascinati in attacco dal brasiliano Leal, si portavano sul +5 (7-2).…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SI ARRENDE DI MISURA ALL’ALPERIA MERANO

Coach Onelli: «Abbiamo sprecato troppo, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale»  Gaeta, sabato 9 settembre 2018 – Sfuma per un soffio la possibilità di ipotecare i primi punti stagionali per la MFoods Carburex Gaeta. Tra le mura amiche del Palasport di Fondi, la compagine gaetana è costretta a lasciare l’intera posta in palio all’Alperia Merano, riuscita negli ultimi dieci minuti di gioco a ribaltare le sorti dell’incontro, dopo il -3 di inizio secondo tempo. Nonostante la convincente prestazione in difesa, in modo particolare di Filipovic Antonio, anche miglior marcatore con 7 reti…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA PRONTA ALL’ESORDIO: ARRIVA MERANO

Coach Salvatore Onelli: «Pronti a dare il massimo e a combattere»   Gaeta, venerdì 7 settembre 2018 – Sono trascorsi poco più di tre mesi, lunghi, velocissimi. Tre mesi di programmazione, di incessante lavoro, di conferme e novità, di domande e di risposte, e tutto questo con un unico obiettivo: farsi trovare pronti per l’esordio nel nuovo campionato di Serie A1 a girone unico. E quel giorno, finalmente, è arrivato. La nuova MFoods Carburex Gaeta ricomincia nello stesso luogo in cui lo scorso 19 maggio aveva festeggiato la “permanenza-promozione”, il…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PARTE IL CAMPIONATO: TRASFERTA A SIENA

Parte sabato il campionato di Serie A1 di pallamano maschile, cui partecipa per il settimo anno consecutivo l’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione intenso, iniziato lo scorso 1° agosto e culminato nella partecipazione ai tornei amichevoli delle ultime settimane, ultimo dei quali la diciassettesima edizione del Trofeo “Città di Fondi”. La rosa a disposizione del confermato tecnico Giacinto De Santis ha subito diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione: alle diverse partenze hanno fatto da contraltare gli arrivi di giocatori esperti…

Read More

HC FONDI, PARTITA LA STAGIONE DELLA SERIE A2 FEMMINILE

Ha preso il via lo scorso 20 agosto la stagione agonistica delle giovani atlete dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra impegnata, per il terzo anno consecutivo, nel campionato di nazionale di Serie A2. Dopo aver reso nota la composizione dei cinque gironi della categoria, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato il calendario per la stagione 2018/19: l’HC Fondi femminile inizierà il proprio cammino il 13 ottobre, tra le mura amiche, contro il Salerno. Oltre alle giovani atlete del confermatissimo mister Nikola Manojlovic e alla formazione campana, fanno parte…

Read More

CILIEGINA SULLA TORTA PER IL GAETA SPORTING CLUB: ARRIVA TZOURO MUJIC

Il terzino/centrale greco di origine serba: «Felice della mia scelta di venire a Gaeta»  Gaeta, martedì 28 agosto 2018 – Meno dieci, il conto alla rovescia è partito. Ancora qualche giorno di attesa, e poi sarà ancora campionato. Un campionato che, quest’anno, ha un sapore particolare, perché condito dal grande entusiasmo che porta con sé il girone unico. E in casa Gaeta, il lavoro sul campo e dietro le quinte non si ferma mai, tanto che il ds Pierpaolo Matarazzo ha piazzato un nuovo colpo di mercato, la ciliegina sulla…

Read More

GRADITO RITORNO IN CASA GAETA: ECCO PIERLUCA BETTINI

L’ala sinistra: «Per me è sempre un piacere ed un onore tornare a giocare a casa»   Gaeta, martedì 14 agosto 2018 – Vigilia di Ferragosto all’insegna delle novità in casa Gaeta Sporting Club. Ad aggiungersi allo scacchiere biancorosso, che si presenta ormai quasi al completo, è Pierluca Bettini, ala sinistra, classe ’96, gradito ritorno alla corte di patron Antetomaso, nella società in cui è pallamanisticamente nato e cresciuto. Bettini, da sempre nel giro delle Nazionali, sia giovanili che seniores, affronterà dunque la Serie A1 a girone unico agli ordini…

Read More

HC FONDI, BILANCIO POSITIVO DOPO LE PRIME AMICHEVOLI

Dopo i tredici giorni iniziali di preparazione precampionato, è arrivato il momento di tirare le prime somme in casa HC Fondi. La rosa della serie A maschile, radunatasi agli ordini di mister Giacinto De Santis lo scorso 1° agosto, fin dai primi test atletici ha palesato una buona condizione, consentendo al tecnico rossoblù di seguire senza intoppi il programma prestabilito. Gli atleti “fondani” hanno finora lavorato tanto e bene, alternando sedute in palestra ad altre di tecnica e tattica. I primi test agonistici sono stati rappresentati dalla classica partitella in…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB INSIGNITO DAL CONI DELLA STELLA DI BRONZO 2017 AL MERITO SPORTIVO

Patron Antetomaso: «Per noi motivo di vanto e orgoglio, premio per il lavoro svolto»  Gaeta, lunedì 6 agosto 2018 – La terza settimana di preparazione parte nel migliore dei modi in casa Gaeta Sporting Club. A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A1 a girone unico, il club presieduto da patron Francesco Antetomaso accoglie con orgoglio un riconoscimento importante, che testimonia ancora di più l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 48 anni. Il CONI ha infatti conferito al sodalizio biancorosso la Stella di Bronzo al Merito Sportivo…

Read More

MERCATO SENZA SOSTA IN CASA GAETA SC: ECCO FRANCESCO ERRICO

L’ala destra: «Sto coronando un sogno»; al via il gemellaggio con l’Endas Capua   Gaeta, martedì 31 luglio 2018 – Un’altra ala destra è pronta per volare sulle rive del Golfo. Ed anche in questo caso si tratta di un giovane di belle speranze, pronto ed entusiasta di far parte del Gaeta Sporting Club nel prossimo campionato di Serie A1. Ad unirsi al gruppo a disposizione di coach Salvatore Onelli sarà infatti Francesco Errico, classe ’99, proveniente dal Capua, sodalizio con cui ha esordito in Serie A2 nel 2011 e partecipato alle…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ULTIMA CHIAMATA PER LA SERIE A1

Dopo il vano pareggio ottenuto contro i cugini della Carburex Gaeta, che sono stati promossi nella massima serie 2018-2019, nulla è perduto ancora per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù, infatti, saranno impegnati nel week-end nel concentramento che decreterà il nome della quattordicesima squadra che parteciperà al girone unico di serie A1 maschile. Da questa sera, nella località toscana di Borgo San Lorenzo, si affronteranno le tre formazioni uscite sconfitte dalla successiva fase: oltre ai fondani, il Metelli Cologne (sconfitti dal Cassano Magnago) e l’Arcobaleno Oriago-Padova (che…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL NOCI

Dopo la sconfitta interna rimediata al cospetto dei vice-campioni d’Italia della Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, sabato 21 ottobre. In occasione della 5a giornata del campionato di Serie A1, i rossoblù saranno ospiti di un’altra formazione pugliese: la Pallamano Zeroglu CAP Noci. I nocesi, guidati dall’esperto tecnico Domenico Iaia, scenderanno in campo con la voglia di fare bene davanti al proprio pubblico, che in una piazza tradizionalmente calda come quella pugliese è sempre l’ottavo uomo in campo, e…

Read More

Pietro Capuccilli non e’ piu’ l’allenatore della Pol.Gaeta

Improvvisamente si chiude il rapporto di collaborazione tra mister Capuccilli ed il Gaeta quando sembrava andare per il verso giusto qualcosa nell’arco di 48 ore visto che Capuccilli e la società biancorossa si sono lasciati appena domenica sera dopo la vittoria nella gara contro lo Scalambra Serrone. Di seguito il breve comunicato stampa Si interrompe in data odierna  il rapporto di collaborazione tra la Polisportiva Gaeta e l’ allenatore Pietro Cappuccilli. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli augura un proficuo prosieguo di carriera Pol. Gaeta

Read More

LA CORAZZATA CONVERSANO FERMA UNA LUPO ROCCO GAETA INCEROTTATA

Coach Onelli: «Nonostante gli ostacoli, abbiamo cercato di fare del nostro meglio»  Gaeta, sabato 30 settembre 2017 – Quando alla caratura dell’avversario si aggiungono importanti defezioni, l’impresa diventa ancor più difficile, quasi impossibile. La Lupo Rocco Gaeta ha lottato invano con le unghie e con i denti al cospetto di una corazzata, il Conversano, che ha dimostrato sul campo il ruolo di prim’ordine che rivestirà in questo campionato. Le convincenti prestazioni di Marco Amendolagine tra i pali e dell’ala Mario Gallo, miglior realizzatore tra i suoi a quota 5 insieme a…

Read More

L’HC FONDI BATTE IL GAETA NEL DERBY E RESTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su Pallamano TV (la Web Tv della Federazione Italiana Giuoco Handball): HC Banca Popolare di Fondi e SC Lupo Rocco Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella seconda giornata del girone C del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e una discreta pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa,…

Read More