Trionfo fondano con il dodgeball ad Empoli

Sì è tenuto ad Empoli il torneo estivo di Dodgeball, Nell’inedita formula del due contro due. Anche i ragazzi di mister Lauretti hanno preso parte. Dopo un primo momento di adattamento alla nuova formula di gioco, i fondani, hanno espresso una qualità di gioco nettamente superiore a molte altre squadre presenti. I giovani dell’associazione sportiva astil, Al termine di un’estenuante giornata hanno concluso sul secondo gradino del podio. Questo è un trionfo, ha commentato mister Lauretti. E, I nostri ragazzi da qualche anno a questa parte, sono sempre i più…

Read More

L’estate dell’Astil Fondi è sui parquet in terra toscana

Sembra proprio essere rimandata l’estate della società sportiva Astil, infatti, il 18 giugno, saranno ancora di scena sui parquet empolesi. Questa volta ad andare in scena, sarà un inedito torneo di dodgeball; infatti, il regolamento è stato modificato e si giocherà, un torneo due contro due. La società che più è stata presente nei tornei nazionali, anche a questa kermesse sportiva, non poteva mancare. I ragazzi agli ordini di mister Lauretti, saranno presenti anche questa volta con due compagini. A prendere parte con una maglia della società fondana, Sara: Massimo…

Read More

Fondi tra le prime otto grandi d’italia

Si è tenuta a Cesenatico l’importante rassegna sportiva del trofei torneo di dodgeball a cui hanno preso parte più di 22 team provenienti da tutto il bel paese Anche i ragazzi agli ordini di mister Lauretti hanno preso parte con una compagine ben assortita I ragazzi sul parquet romagnolo, non hanno sbagliato e si son classificati ottavi , alle spalle di team molto più organizzati. Il mister fondano ha così commentato Quest’anno abbiamo lavorato molto sulla mentalità, sull’esperienza di un gruppo che se pure giovane, sta mostrando nel tempo, fiducia…

Read More

Gli epic cup di dodgeball parlano fondano

Si è tenuto nelle scorse settimane  il torneo di dodgeball organizzato dalla società sportiva scafati. All’evento hanno partecipato 13 team provenienti da molte regioni. Anche i fondani dell’astil hanno preso parte All importante evento sportivo. I ragazzi agli ordini di mister lauretti, con una grande prova di forza sono uscita imbattuti dal torneo, vincendo e convincendo pur giocando costantemente con un uomo in meno Soddisfazione e congratulazioni da parte del presidente Mingione sono stati espressi indicando con questa vittoria l’inizio di un percorso che ci vedrà sempre migliorare

Read More

L’Astil Fondi chiude il campionato di Dodgeball al 7^ Posto

Sì è tenuto a Ravenna, l’ultima giornata del campionato nazionale di Dodgeball E anche i fondani della società sportiva astil sono scesi in campo guidati dal coach luisetta Lauretti. I pontini partivano da una situazione di classifica a dir poco compromessa, infatti, al termine della seconda giornata di campionato erano solo noni. L’ultima giornata di campionato però è stato un autentico successo per i colori rossoblù Che oltre Che sfidare campioni di caratura nazionale, sfoggiavano le nuove divise. Al termine di una giornata tra la follia la consolidazione di una…

Read More

Torna operativa l’Astil Dodgeball a Fondi

Si è tenuto a lucca il primo torneo stagionale dell’astil, società che pratica lo sport del dodgeball nel comune di fondi! I pontini assenti da 3 anni dalle competizioni ufficiali, hanno combattuto da veri gladiatori, i ragazzi agli ordini dei coach Boccia e Lauretti si sono classificati quinti su una classifica che contava ben 10 team Il presidente Mingione Mirko ha così commentato:” ci siamo posti l’obiettivo di riportare i colori di questa società in alto nel palcoscenico del dodgeball nazionale, è stata un esperienza importante che ha ancora una…

Read More

IN PERFETTO STILE SPORT DI SQUADRA, ANCHE IL DODGEBALL ORGANIZZA LE SUE AMICHEVOLI ESTIVE.

Sarà la palestra della scuola media Leonardo Da Vinci, di Lenola di via del Mare, il palcoscenico scelto dall’associazione sportiva Astil, ad ospitare l’amichevole estiva di dodgeball. 6 Team tra cui l’ASD astil, capitanata dal presidente Mingione Mirko, e altri team, provenienti da Velletri, che daranno origine alla chiusura delle attività sportive 2014. Il presidente Mingione Mirko, organizzatore dell’evento, patrocinato dal Centro Sportivo Italiano, comitato di Latina, ed il Comune di Lenola, con il supporto dell’istituto scolastico Leonardo Da Vinci, coordinato dalla dirigente scolastica Del Sole, ha commentato: il 03…

Read More

Dodgeball:Mingione batte i pugni sul tavolo, richiamando all’ordine lo sport che insulta!

Troppo spesso i discorsi che trattano del Dodgeball sono intarsiati di remore e pregiudizi siamo qui per far chiarezza su di esso, ci rivolgiamo specialmente ai muniti di intelligenza sportiva, iniziando con il dire che il Dodgeball è uno sport scomodo, tale posizione è determinata dal suo orgoglio, infatti non è per nulla disposto a chinare il capo di fronte agli sport “maggiori”, neppure di fronte a quelli che fanno la voce grossa, per nulla intimorito ha fatto delle sue origini umili di palla avvelenata; Un punto di forza arrivando…

Read More