Under 21 :Le doppiette di Lauria e Sacchetti e i goal di Mosca e di un super Rango bastano per battere un ottima Vis Fondi .

L’avvio è tutto per i padroni di casa che dopo pochi minuti passano in vantaggio con Sacchetti ,ma gli ospiti per nulla intimoriti alzano il pressing e trovano il pareggio con Vaticone .Appena raggiunto il pareggio gli ospiti abbassano la pressione e i ragazzi di mister Palluzzi ne approfittano con Lauria il George Best di Latina Scalo che in due minu…ti segna due reti che possono stendere chiunque ma non i ragazzi di mister Marcaro che a pochi minuti dal termine dimezzano il risultato con Serapiglia ,e con il risultato…

Read More

Calcio a 5 Allievi gir.A Maschile, Real Terracina Pensieri e Parole Ca5, sursum corda: vittoria 4-2 al Kosomos Strangolagalli

[CALCIO A 5 ALLIEVI GIR.A MASCH. Real Terracina Pensieri e Parole Calcio a 5-ASD Kosmos Strangolagalli 4-2 (2-1)] REAL TERRACINA PENSIERI E PAROLE 2011 CALCIO A 5 1 Kevin Filippi, 2 Nicholas Filippi (CAP), 4 Francesco Moscarella, 5 Luigi Iannelli (V.CAP), 6 Davide Cera, 8 Edoardo Di Stefano, 10 Gianluca Ponci, 11 Enzo Ponci, 12 Francesco Pio Lista. ALLEN. Matteo Olleia DIRIG.ACCOMP. Silvano Maietti DIRIG.ADDETTO ALL’ARBITRO Maura Grossi MASSAGGIATORE Olindo Olleia. KOSMOS STRANGOLAGALLI 2015 1 Samuele Rauco, 9 Luca Perciballi, 11 Lorenzo Belli (CAP), 18 Simone Valeri, 19 Giuliano De…

Read More

Giovanissimi Accademia : sfiorata l’impresa contro il Vallerano

I ragazzi di mister Antici partivano  con una difesa bassa, provando a sfruttare le ripartenze e al primo affondo trovano la rete con D’Onofrio abile a smarcarsi e a depositare in rete. Galvanizzati dal vantaggio, gli arancioni, avevano alcune  possibilità di raddoppiare, ma trovavano sulla loro strada il portiere di casa a sbarrargli la via della rete. Erano quindi i locali a pervenire al  pareggio con un gran conclusione da fuori. Proprio sul finire della prima frazione di gioco era Scattini a trovare il goal che portava in vantaggio l’Accademia,…

Read More

Under 21 :Il “Gallo ” Cardinali porta i primi 3 punti all’Accademia Sport

Gli orange vincono una partita difficilissima ,contro il Real Terracina per 6-5. I padroni di casa partono subito bene ,dopo soli cinque minuti dall’inizio trovano il vantaggio con Tersigni che con un tiro da fuori   batte il portiere di casa ,passano pochi minuti ,ed i biancocelesti trovano il pareggio con un errore di Luccone ,che si fa passare la palla sotto le gambe ,da un tiro da posizione defilata . Papa e compagni non si demoralizzano e trovano subito altri due goal prima con Tersigni (doppietta per lui )…

Read More

Futsal Under21/Accademia Sport,Palluzzi :”Si può fare e si deve fare di più”

Il neomister dell’Under 21 ha tracciato la linea per risalire la china e togliere lo zero in classifica già da domani nel recupero contro il Real Terracina. Palluzzi dichiara: “La squadra c’è, anche se siamo numericamente pochi, ma la qualità del gioco è tanta e dobbiamo fare di più . Già da domani avremo a disposizione tutti gli effettivi tranne Toto che è squalificato ed è la prima volta che capita dall’inizio di stagione. Quindi siamo positivi e dobbiamo ripartire dal secondo tempo di domenica scorsa dove abbiamo cercato di…

Read More

Allievi elite Accademia Sport :Espugnato il campo del Vallerano

Terzo risultato consecutivo per i ragazzi di mister Bagnato . Partono alla grande gli orange e dopo aver colpito due pali e un salvataggio sulla linea dei padroni di casa ,trovano il goal con il capitano Giovanni Vona ,gli ospiti continuano a macinare gioco e trovano altre due reti con Marcato prima e ancora con Giovanni Vona ,fissano il risultato sul 0-3 e cosi si conclude la prima frazione di gioco. La ripresa si apre con i padroni di casa che partono all’attacco e trovano subito la rete ,che riapre…

Read More

Futsal Juniores :L’ Accademia Sport ferma la capolista Vallerano

Ottima prestazione della juniores che nell’anticipo di mercoledì impone il pari al Vallerano capolista, fermando sul proprio campo una delle candidate al titolo. Pareggio importantissimo soprattutto per come arrivato, in trasferta, con l’Accademia a referto con soli 7 effettivi (5 di movimento e 2 portieri) e al cospetto di una squadra già rodata e a punteggio pieno. “Anche in 5 c’era la consapevolezza da parte dei ragazzi di poter fare risultato, in settimana avevamo preparato bene la partita e per poco non facevamo bottino pieno. Questo risultato ci da ancora…

Read More

Giovanni Vona dell’Accademia Sport Allievi:”Pronti per la gara di domenica contro la Futsal Accademy Lazio “

Dopo il turno di stop forzato ,per lo spostamento della gara contro l’Olimpus ,i ragazzi di mister De Angelis si apprestano a tornare in campo contro la squadra del presidente Ferretti. Vona :“Non possiamo che essere delusi per i punti raccolti fino ad ora ,ma la responsabilità è soltanto nostra.Siamo una bella squadra ma concretizziamo poco le occasioni create .Dobbiamo essere meno belli da vedere e più decisi sotto porta e nei contrasti di gioco. Questo è un campionato dove nessuno ti regala niente e vieni punito al minimo errore.…

Read More

I Risultati per le Giovanili dell’Accademia Sport Latina

Vittoria in casa all’esordio contro la Futsal Lazio Academy ed una sconfitta ad Ostia contro la Virtus, questi i risultati delle prima due gare della juniores del presidente Bertoni. “Un gruppo completamente nuovo, formato partendo da zero con non poche difficoltà;per questo siamo già contenti dell’operato dello staff e dei ragazzi stessi.” Queste le parole del presidente a cui si aggiungono quelle del Team Manager Barsi: “Abbiamo fatto un grosso lavoro in estate, raccogliendo buonissime prove nelle amichevoli disputate, purtroppo però ad eccezione dello sfortunato Protani che ha subito un…

Read More

Vis Fondi, al via i Campionati delle tre squadre giovanili

E’ previsto per il week-end lo “start” dei Campionati Giovanili Regionali di Calcio a 5, che vedranno la Vis Fondiprotagonista in ben tre categorie. I primi a scendere in campo saranno gli Allievi (Girone A) di mister Napolitano, impegnati nell’insidiosa trasferta di Albano Laziale, sul campo dell’Atletico Pavona (Sabato 21 Ottobre, alle ore 18). Match interno, invece, per l’Under 21 (in foto) di mister Macaro, che nella prima giornata del Girone A se la vedrà con il Real Terracina (Domenica 22 Ottobre alle ore 10, al Palazzetto dello Sport di Fondi), avversario già affrontato in un’amichevole “pre-season”, terminata con il risultato di 4-4. Turno esterno, infine, per…

Read More

I risultati del settore giovanile per l’Accademia Sport

Il nostro week end calcistico non è stato dei più semplici a livello di risultati ,ma ricco d’impegno e buone prestazioni dei nostri ragazzi I giovanissimi di mister Antici perdono per 2-7 in casa contro la fortissima S.S Lazio mentre gli allievi di mister De Angelis trovano invece la prima vittoria in campionato contro il Ponte con il risultato di 2-5 .In rete sono andati Marcato Mauro e Giovanni Vona autori di una doppietta e Alessio Sgobba La juniores di mister Bacoli perde l’ultimo test prima dell’inizio del campionato,contro L’under…

Read More

Il Real Fondi riparte da mister Tullio Vellucci

Dopo tanto silenzio, giustificato dall’amarezza di un’immeritata retrocessione, e dalla conferma del seguente ripescaggio in Serie C2, la società A.S.D. Real Fondi C5 esce allo scoperto, e lo fa presentando, o meglio riconfermando, il proprio timoniere: mister Tullio Vellucci (in foto a destra). Consapevoli del fatto che l’anno appena trascorso doveva essere di transizione, la società e il mister hanno convenuto insieme che dovevano darsi una seconda possibilità per provare in primis a riscattare una stagione negativa, ma soprattutto per coronare insieme il sogno di fare una stagione da protagonisti. E allora ecco già…

Read More

Accademia Sport : Per l’under 21 c’è Notarmuzi.

Arrivo di prestigio in casa pontina. Alla guida delle selezione Under 21, infatti, siederà Emiliano Notarmuzi, 43 anni pontino doc, lo scorso anno nello staff del tecnico Juan Lu alla Cogianco Genzano. Il tecnico vanta trascorsi importanti, soprattutto come preparatore atletico con Mario Somma (Empoli e Brescia), Vladimir Petkovic (Bellinzona) e Simone Inzaghi (Lazio Primavera). Senza dimenticare L’Aquila, Terracina, Aprilia e Fondi. Ma il calcio a 5, è il suo vecchio amore, fu tra gli autori della splendida cavalcata del Città di Latina, dal provinciale al nazionale. Ora l’approdo con…

Read More

Prima amichevole per l’Accademia Sport juniores

Prima uscita stagionale per la juniores che questa mattina, al Palalavinium di Pomezia, ha affrontato i pari età della Fortitudo di mister Mugnaini. Ottima la prova della squadra che dopo una sola settimana di allenamenti ha dimostrato già una buona presenza in campo sopratutto a livello difensivo concedendo il giusto ad un avversario sicuramente più esperto e con in rosa ragazzi con alle spalle già qualche anno di calcio a 5. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di 2 a 2 grazie alle reti di Cimini e Rossi,…

Read More

Domenico Ponsillo all’Accademia Sport

Dribbling e gol per l’Accademia, ufficiale Domenico Ponsillo! Altro innesto di valore per il gruppo juniores che si assicura le prestazioni di Domenico Ponsillo, laterale offensivo classe 1999. Giocatore rapido e bravo nell’uno contro uno, è andato subito a segno nella prima amichevole stagionale contro la Fortitudo. “Ho scelto di passare al calcio a 5 per trovare nuovi stimoli e fare una nuova esperienza, anche se è stata dura lasciare il calcio a 11, ma quando ti trovi davanti ad una società così la risposta è quasi immediata. Questo è…

Read More

L’Accademia “Giuseppe Cannella” – Scuola Calcio a 5 scopre le proprie carte

Dalla collaborazione tra le società Vis Fondi, Futsal Fondi, e Virtus Fondi, nasce l’Accademia “Giuseppe Cannella” – Scuola Calcio a 5. Una sinergia fortemente voluta dalle tre società precedentemente citate, che darà la possibilità, a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, di imparare ad amare questo meraviglioso sport, giocando all’interno di strutture al coperto. Un ulteriore elemento di qualità di quest’Accademia è rappresentato dalla presenza di Allenatori qualificati per il Calcio a 5 (in possesso di regolare Patentino Uefa-B di Calcio a 5). E non finisce qui! Le tre società fondane, infatti, hanno pensato anche ai…

Read More

Mister Olleia non molla il timone del Real: “Salvezza e sviluppo del settore giovanile le assolute priorità”

Il Real Terracina si prepara al suo primo, storico, campionato di Serie C1 con la sagacia e la programmazione che da sempre hanno contraddistinto il lavoro tecnico di Mister Olleia(in foto). Con largo anticipo, infatti, il player manager terracinese ha svolto 4 stage per reclutare giovani Under 21, fondamentali per disputare il massimo campionato regionale di futsal. Ad alcuni giovani locali saranno con ogni probabilità aggregati gli Under 21 Daniele Cera e Mario Corrente, già pronti per un campionato di questo livello e che sono ad un passo dalla firma con il sodalizio guidato dalla presidente Feudi. Con la conferma quasi totale del blocco storico, sono…

Read More

Partono gli stage giovanili

La società Gymnastic Studio Futsal è lieta di annunciare che domani 11/07/2017 dalle ore 18.00 alle 20.30  iniziera’ il primo stage gli per il settore giovanile per la stagione 2017-2018 per le seguenti categorie: Nati 98/99/00 under 19 nazionale; Nati 01/02 allievi regionali; Nati 03/04 giovanissimi regionali; Nati 05/06 esordienti provinciali; Scuola Calcio (dai 5 ai 10 anni); Puntiamo sul far crescere atleti giovani con il fine di prepararli per campionati di categoria e puntare in futuro a un inserimento in prima squadra. Presiedera’ lo stage mister Kito Ferreira  …

Read More

L’ Asd Real Fondi c5 riparte dal settore giovanile.

Ormai è ufficiale, la società più giovane o meglio l’ ultima nata nella città di Fondi, inizia a programmare la stagione 2017/18, e lo fa nel migliore dei modi, ovvero partendo dai campioni del domani, iniziando a programmare la crescita e la formazione del settore giovanile. Era gia nell’ aria da tempo ma ormai è ufficiale, dalla stagione che verrà inizia la crescita graduale della società e come era gia scritto lo si farà partendo dai bambini, un sogno coltivato fin dal primo giorno dai soci della società che ora…

Read More

Futsal Mercato:Ultimi Aggiornamenti dal Sud pontino per Serie B e serie C1

Complicato di questi tempi avere notizie sulle formazioni del sud pontino, solo la Gymnastic Studio Fondi e’ molto attiva a livello di campagna rafforzamento ma anche a livello di settore giovanile  visto che e’ intenzionata a partecipare ai campionati giovanili Under 19 Nazionale(98-99) ,Allievi Giovanili( 2001-2002),Giovanissimi Regionali(2003-2004) Esordienti Provinciali(2005-2006) e partirà con la scuola calcio .Nella prossime settimane aspettiamo altri colpi da parte del Ds Bianchi ma aspettiamo anche notizie sul possibile ripescaggio in A2. In casa Minturno C5 avevamo riportato in un precedente articolo la conferma di mister Vanderlei…

Read More

Gymnastic Studio Fondi: i giovani scalpitano. Belardini: “Resto qui perché credo nel progetto”

Non solo stranieri! Nella Gymnastic Studio Fondi, squadra fondana protagonista di un’ottima stagione in Serie B, quest’anno si sono messi in mostra alcuni giovani interessanti, provenienti dalla “cantera” gialloblu; tra questi c’è sicuramente Andrea Belardini (in foto). Approdato al Calcio a 5 meno di un anno fa, dopo diverse stagioni nel Calcio a 11, il giovane laterale fondano commenta così la sua prima esperienza nel “futsal”: “All’inizio ho avuto un pò di difficoltà, ma grazie alla fiducia del mister e dei miei compagni sono riuscito a trovare tanto spazio non…

Read More

Calcio a 5 :Aumentano gli Under da schierare per la prossima stagione 2017/18 in Serie C1 e C2

La voglia di Under in squadra aumenta ed infatti per il Crlazio settore futsal sono queste  le ultime novità per i campionati di C1 e C2  da mettere in atto nella prossima stagione 2017-2018 visto che l’attuale  e’ conclusa per la Serie C1 mentre per la C2 manca una giornata e c’e’ solo la coda finale per Play Off e Play Out . Per la C1 gli under da riportare in distinta sono quattro  di cui uno presente in campo per tutta la gara .Di seguito il comunicato stampa ufficiale.…

Read More

Accademia Sport : salvezza raggiunta con i giovanissimi nel massimo campionato regionale.

Con grande sorpresa la squadra guidata da mister Emiliano Antici si è salvata con due giornate di anticipo chiudendo il campionato con 31 punti . Il mister Antici :”Sono molto contento della crescita dei ragazzi ,avevamo iniziato la stagione con molte perprlessità,non ci aspettavamo di salvarci così senza patemi d’animo , e questo merito è dei ragazzi a cui non posso che fare i complimenti perché non si sono mai risparmiati anche quando stavamo in emergenza hanno dato sempre tutto , ed hanno seguito le mie indicazioni, nonostante molti ragazzi…

Read More

Il giovane di Guida dell’Accademia Sport convocato per la selezione Lazio Giovanissimi C5

Gabriele Di Guida, portiere classe 2002, parteciperà con la selezione del Lazio Categoria giovanissimi al 56° Torneo delle Regioni, che andrà in scena in Puglia dal 25 aprile al 1 maggio 2017. Il giovane estremo difensore pontino, è il quarto dopo  Edoardo Favero Federico Palmegiani (selezionato anche quest’anno) e Lorenzo Russo,  il quarto rappresentante dell’Accademia Sport, a partecipare alla fase finale del Torneo patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Regna grande euforia in casa arancione “Per il secondo anno consecutivo – dichiara il presidente Bertoni – portiamo due nostri ragazzi al Torneo delle…

Read More

Un week end vittorioso per il settore giovanile dell’Accademia Sport

L’under 21 del mister Enrico Rossi vince e convince nel derby contro la Virtus Latina Scalo per 0-3 pratica chiusa nel prima frazione di gioco ,a segnare sono stati Patanè su assist di Sammarco ,la seconda rete è stata di Viglianti con un tiro dai 10 mt su assit di Toto e la terza rete di Venturiero.La ripresa è stata giocata sempre ad alti ritmi da entrambe le squadre ma se da una parte Luccone non ha dovuto fare grandi interventi , il portiere Tosti ha dovuto fare gli straordinari…

Read More

Accademia Sport settore giovanile con 3 vittorie ed un pareggio

L’under 21 di mister Enrico Rossi pareggia con pirotecnico 8 a 8 contro un ottimo Rocca di Papa ,a segno sono andati a segno Mosca autore di 5 reti ,Viglianti,Tullio, ed il giovane Di Giulio classe 99 . La juniores batte 4-0 venerdi sera l’A.M Ferentino dopo aver chiuso sullo 0-0 la prima frazione di gara ,dilaga nella ripresa con Federico Palmeggiani autore di una tripletta e l’altro goal è stato segnato da Cantarelli. Gli allievi battono 6-0 in casa il Velletri con le reti di Federico Palmeggiani altra tripletta…

Read More

Under 21: la Gymnastic Studio Fondi blocca la capolista Mirafin

nizia con un risultato di prestigio il girone di ritorno per l’Under 21 della Gymnastic Studio Fondi. Contro la capolista Mirafin, infatti, i ragazzi fondani guidati da mister Bianchi ottengono un ottimo pareggio per 3-3, grazie alla doppietta di Pinto ed alla rete di Viana. Nel finale di partita, Capasso, para anche un tiro libero impedendo agli ospiti di conquistare i tre punti. Molto contento anche il presidente Biasillo: “L’Under 21 sta dimostrando netti miglioramenti, come testimoniano la vittoria a Latina ed il pareggio contro la Mirafin. Il lavoro di…

Read More

Bilancio di fine anno per l’under 21 della Gymnastic Studio Fondi

Bilancio di fine anno per l’under 21 della Gymnastic Studio Fondi; l’impatto con la nuova categoria è stato finora poco felice. Partiti con tanta voglia e la consapevolezza di affrontare ragazzi di età ed esperienza superiore, avendo in rosa ben 3 ragazzi 2001, non sono mai mancati in questa prima parte di stagione dedizione impegno e costanza. Ed è proprio questo che ci fa ben sperare. Dopo tante delusioni è arrivato anche un meritato successo che sicuramente darà fiducia a questa squadra di ragazzi eccezionali. Inoltre Grazie al prezioso aiuto…

Read More

Stefano Scalia all’Accademia Sport Under 21

Il giovane laterale pontino alla corte del mister Enrico Rossi La squadra del presidente Betoni mette a segno un altro colpo per rafforzare l’Under 21 dal calcio a 11 arriva Stefano Scalia calciatore classe 1996. Stefano cresce nelle giovanili del Nuovo Latina Isonzo per poi trasferisi al S.S Pietro e Paolo dove gioca due stagioni ,per poi trasferirsi alla Polisportiva Carso , per poi andare al Santa Rita dove giovanissimo esordisce in promozione e nelle ultime due stagioni si trasferisce all’ R11 dove si divide tra prima squadra e juniores.…

Read More

Due acquisti per il futuro dell’Accademia Sport :Viglianti e Locarini .

Due giovani giocatori provenienti dal calcio a 11 alla corte del presidente Bertoni Due laterali/pivot a disposizione per mister Enrico Rossi , sono giovani di ottime qualità tecniche e al pallone danno del tu.Viglianti Andrea proviene dal Nuovo Latina Isonzo dove è cresciuto fino ad esordire in seconda categoria , a 16 anni tranne per una stagione dove ha giocato alla Juventute Terracina dove ha ben figurato nel campionato giovanissimi d’elite giocandolo sotto età. Vigianti :” Sono molto contento d’iniziare quest’avventura agli ordini di mister Rossi è uno sport completamente…

Read More