Mattia Mastroianni non ci sara’ nell’ l’Itri Calco 2018-2019.Il saluto a societa’ e squadra.

Voglio ricordare così, il mio gruppo, i miei compagni, i miei amici per quest’anno fantastico. Per i momenti passati insieme stupendi, per le gioie infinite e soprattutto per la bravura di ogni singolo compagno di squadra. Grazie a tutti voi !!!! La mia avventura dopo tanti anni con questa maglia finisce qui, nella tarda serata di ieri dopo tanti contatti con il Direttore sportivo Gaetano Fiore“che ringrazio” non siamo riusciti a raggiungere l’accordo per la nuova stagione. I presupposti per rimanere non ci sono e quindi le nostre strade si dividono qui.…

Read More

Calcio Sud Pontino : Le ultime novita’ tra Eccellenza e Promozione

Siamo nel periodo in cui tra notizie scoop e bufale tutti si posso divertire per costruire grandi squadre o accontentarsi  di cio’ che passa il convento. Facciamo il punto per le due squadre di Eccellenza che abbiamo al momento presenti ovvero Itri Calcio e Pol.Insieme Ausonia ,visto che il Formia Calcio e’ retrocesso in Promozione. Primo passo ufficiale per l’Itri Calcio e’ la conferma dello Staff Tecnico e Dirigenziale partendo dal mister Giorgio Minieri e a seguire DG Giuseppe De Santis ,Il Ds Gaetano Fiore ,Il TM Salvatore Centola e…

Read More

Il Formia Calcio risponde e annuncia querela contro l’articolo pubblicato su H25.tv

In merito all’articolo pubblicato dalla testata on line h25.tv la Società Sportiva Formia annuncia pronta querela per diffamazione. Tale annuncio è esperito all’unisono dal Presidente in carica Alberto Rossini e dall’ormai prossimo Patron Enzo Falco che precisano: l’articolo in questione è diffamatorio per la Società, per tutti coloro che ne fanno parte e che ne hanno fatto parte, per le famiglie dei nostri ragazzi e per l’intera città di Formia. Pertanto chi ha scritto quelle parole e fatti diffamanti, e chi le ha suggerite, ne risponderà nelle sedi legali opportune.…

Read More

Calcio : Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Il titolo del Racing Fondi in partenza?

Sarà ancora un estate molto movimentata nella Città di Fondi visto che sembra certa la cessione del titolo sportivo del Racing Fondi da parte dell’attuale proprietario Antonio Pezone.Si parla di contatti con Terracina e nelle settimane scorse anche di Gaeta.Nel frattempo il primo addio e’ quello del Ds Morrone che da grande professionista che e’ non avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione ha lasciato l’incarico .Aspettiamo notizie più certe nei prossimi giorni poichè in caso di cessione del titolo sportivo il calcio dovra’ essere rifondato ripartendo dalle categorie inferiore…

Read More

Eccellenza : Play out ancora in gioco per Formia che vince in casa del Virtus Nettuno Lido

La penultima giornata del campionato di Eccellenza regala sorprese in casa Formia per la lotta alla salvezza tramite Pay Out.Infatti fino a domenica scorsa sembrava tutto destinato per i biancazzuri di mister Granata ed invece ecco la domenica che regala novita’ e sorprese.Quella giustamente piu’ importante è la vittoria del Formia in casa della Virtus Nettuno Lido  con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti di Noli e Volpe.Domenica prossima ultima gara del campionato con il Formia affrontera’ il Play Eur quarta forza del campionato che comunque non…

Read More

Pareggio casalingo per l’Insieme Ausonia contro il Latina Scalo sermoneta

Chiude con un pareggio la sua ultima sfida casalinga l’Insieme Ausonia, garantendosi la salvezza nel suo primo campionato in Eccellenza Laziale. Un match molto combattuto quello che ha opposto alla squadra di mister Gioia il Latina Scalo Sermoneta, formazione che distanzia di qualche punto in classifica l’Insieme Ausonia e protagonista a sua volta di un campionato positivo. Dopo la prima mezz’ora di sostanziale equilibrio in campo, tocca al Latina Scalo portarsi in vantaggio con il colpo di testa di Iannella maturato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta dei…

Read More

FORMIA CALCIO: STEFANO VOLPE, “SCRITTE TANTE INESATTEZZE, ECCO LA VERITÀ…”

Mettiamo le cose in chiaro, il capitano non ha abbandonato la nave: “Ci tengo a sottolineare questo aspetto – inizia così la chiacchierata con un visibilmente emozionato Stefano Volpe, da cinque giorni ex capitano (storico) del Formia Calcio (Eccellenza Girone B) – non ho abbandonato la nave, il capitano è stato piazzato dalla dirigenza sul ponte e buttato ai pesci con un calcio nel culo”. “Ho letto in questi giorni tante inesattezze – continua Volpe – è stato scritto che per motivi lavorativiho dovuto lasciare, non è così. Mesi fa si è palesata un’opportunità di lavoro che non…

Read More

Calcio:Il Punto sui risultati del 25 Aprile 2018

Un 25 aprile che ha visto giocare oltre il campionato di promozione che ha regalato la vittoria all’Itri Calcio , anche il campionato di Eccellenza – Prima e Seconda Categoria .Da radiosportpontino ecco il punto sui risultati di questi quattro campionati che si sono disputati.

Read More

Calcio Sud Pontino:Il punto sui risultati

Nella 31esima giornata del campionato di Eccellenza ancora una sconfitta per il FormiaCalcio che perde 2 a 1 in casa del Team Nuovo Florida sconfitta fa sprofondare in zona retrocessione diretta l’11 di mister Gargano.Mancano tre giornate per la chiusura del campionato e Domenica prossima altro scontro salvezza per i biancazzuri in casa contro il Monte Spaccato. Anche in Promozione siamo alla 31esima giornata con la capolista Itri che prende solo un pari dalla trasferta di Pontinia ,pari anche per Mistral Città di Gaeta – Terracina 2 a 2 dopo…

Read More

Roberto Gioia: “Volevamo riscattarci dopo l’ultimo ko”.

Il tecnico dei biancoblù analizza la prestazione di Bellegra, con i suoi vincenti per 2-0 contro il Serpentara di Apuzzo L’Insieme Ausonia ha ripreso la propria corsa in campionato espugnando il Savoia di Bellegra per 2-0. La formazione di Gioia, già matematicamente al sicuro, ha espresso una buona gara soprattutto nel primo tempo, con il team biancoblù che è riuscito a scardinare la retroguardia del Serpentara grazie alle reti di Emma e Pirolozzi. “I ragazzi avevano voglia di rivalsa – sostiene mister Roberto Gioia – Venivamo dalla sconfitta con l’Anagni…

Read More

Calcio Sudpontino: Il punto sui risultati

Facciamo il resoconto sulle formazioni del nostro comprensorio per questa prima domenica di aprile. Per il Racing Fondi che in settimana ha cambiato l’ennesimo allenatore da Sanderra e Luiso arriva una nuova sconfitta casalinga con il risultato di 5 a 4  in favore dei campani della Paganese .Una sconfitta a quattro giornate dal termine che sempre il preludio ad una stagione gia’ segnata visto che la prossime partite sono nell’ordine Lecce – Catanzaro – Akragas e Bisceglie .In queste ultime 4 gare la truppa di mister Luiso deve fare necessariamente…

Read More

L’Insieme Ausonia perde di misura contro il Citta’ di Anagni

Una sconfitta di misura per l’Insieme Ausonia, nel match con la capolista Anagni, che supera lo scoglio di una insidiosa trasferta nella bellissima cornice dello stadio di Madonna del Piano. Il Città di Anagni si dimostra sempre sicuro in campo, puntando su un modulo 1-4-4-2, con i due attaccanti sfalsati, Cardinali che fa reparto a sé e Federici a presidiare la fascia destra. Dall’altra parte l’Insieme Ausonia si presenta in campo con il suo classico 1-4-3-3 con Badu vertice basso e due mezz’ale di grande inserimento Natoni e Pirolozzi E..…

Read More

Eccellenza e Promozione, il programma delle gare di recupero

Definito il programma delle gare di recupero nei campionati di Eccellenza e Promozione. Gare che erano state rinviate per le avverse condizioni atmosferiche, che avevano reso i campi di gioco impraticabili. In grassetto le formazioni di nostro interesse. ECCELLENZA 29 marzo TOLFA CALCIO – UNIPOMEZIA ore 16 ARCE 1932 – INSIEME AUSONIA ore 16 MOROLO CALCIO – LATINA S. SERMONETA FC ore 16 4 aprile CYNTHIA 1920 – TOLFA CALCIO ore 16 PROMOZIONE 29 marzo S.LORENZO N. – POL.VIGOR ACQUAPENDENTE ore 16:00 PESCATORI OSTIA – OTTAVIA ore 16:00 MAGLIANESE –…

Read More

Calcio Sud Pontino:Il punto sui risultati

Nel campionato di Eccellenza Girone B pari a patta per il Formia Calcio in casa contro la Cavese , uno 0 a 0 che fa incassare un punto ai formiani mantenendo per adesso la zona play out.Non si gioca il match per l’Insieme Ausonia in casa dell’Arce viste le condizioni non ottimali del campo per la pioggia scesa in abbondanza. Giovedi di nuovo in campo per l’11^ giornata  di ritorno con Formia calcio -Audace e Cavese – Insieme Ausonia. Stessa giornata per il campionato di Promozione girone D che ha…

Read More

Calcio Eccellenza:Pesante sconfitta per l’Insieme Ausonia contro il Play eur

Perde malamente l’Insieme Ausonia sul proprio terreno, davanti ad uno stadio di Madonna del Piano gremitissimo di tifosi che si aspettavano tutt’altra partita. La “bestia nera” dell’Insieme Ausonia si conferma il Play Eur, ma la responsabilità del 4 a 1 subito dalla squadra romana è da addebitare alla brutta prestazione dei padroni di casa, che evidentemente non hanno tratto beneficio dallo stop del campionato per una giornata. Passiamo alla cronaca. Il tris di gol del Play Eur scaturisce da tre ripartenze praticamente fotocopia: la prima con la rapida apertura del…

Read More

E’ Ufficiale il prossimo Week End il Calcio ed il Futsal Laziale si ferma

Una settimana di riposo forzato per volonta’ del Crlazio.Le motivazioni sono quelle riportate nel comunicato ufficiale riportato a seguire.Appuntamento quindi al prossimo week end con le stesse giornate previste per questo fine settimana .  

Read More

Vittoria all’inglese per l’Insieme Ausonia contro il Monte Spaccato

Preziosa vittoria per l’Insieme Ausonia nell’impegno casalingo contro uno strutturato e vivace Montespaccato. L’Insieme Ausonia veniva da una immeritata sconfitta ad Ardea contro il Team Nuova Florida, il Montespaccato cercava punti per distanziarsi dalla zona playout. Partenza a sorpresa da parte dei ragazzi di Gioia con un modulo 4-3-3 senza lo squalificato La Manna e senza il terzino destro Di Vito, probabilmente lasciato a riposo precauzionale dal mister. Montespaccato ben disposto in campo, con un classico 4-4-2 con le punte sempre pronte a ripiegare a protezione del centrocampo. La gara…

Read More

Calcio Sudpontino:Il punto sui risultati dalla serie C fino alla III^ Categoria

Resoconto sui risultati per la formazioni  del basso lazio. Serie C Girone C 5^ Giornata Ritorno 04/02/2018 Reggina – Racing Fondi 0-0 Eccellenza Girone B 5^ Giornata  Ritorno 04/02/2018 Pomezia – Formia 3-1 Insieme Ausonia – Morolo Calcio 3-0 Promozione Girone D 5^ Giornata Ritorno  04/02/2018 Gaeta Calcio – Terracina 0-1 Real Cassino – Itri Calcio 0-1 Citta Msg Campano – Mistral Citta di Gaeta 2-1 Suio Terme Castelforte – Scalambra Serrone 1-1 Monte San Biagio – Alatri 3-1 Procalcio Lenola -Sora 0-2 Prima Categoria Girone I 1^ Giornata  Ritorno…

Read More

Insieme Ausonia vince 3 a 0 contro il Morolo

l’Insieme Ausonia fa suoi tre preziosissimi punti nello scontro con il Morolo. Già in apertura la partita appare senza storia , con il dominio indiscusso della squadra di casa. Il team di Roberto gioia si mostra sicuro, ben messo in campo, agguerrito e deciso a fare suo il match. Il risultato si sblocca al 15esimo con il calcio di punizione calciato da Senzio, stacco imperioso di La Manna che insacca alle spalle di Palombo. Dopo continue pressioni da parte dell’Insieme Ausonia, si assiste al fantastico gol di Di Vito: tiro…

Read More

Formia “Social ” Club

Antefatto, Novembre 2017: il Sig. Alberto Rossini rassegna (per l’ennesima volta in quattro anni) le dimissioni da presidente della SS Formia Calcio a cui seguono a ruota (e sempre per l’ennesima volta) quelle del Sig. Stefano Zangrillo dalla carica di direttore generale. Motivo delle dimissioni: impossibilità di portare avanti in progetto sportivo, causa assenza pressoché totale di risorse economiche. Le stesse risorse economiche sbandierate orgogliosamente e con presunzione essere certe e nella loro disponibilità all’indomani del naufragio della trattativa di cessione della società al gruppo Anelli. Risorse economiche garantite a…

Read More

Calcio Sudpontino:Il punto sui risultati

Resoconto settimanale sui risultati per le formazioni del Sud Pontino Serie C Girone C 3^ Giornata Ritorno 21/01/2018 Racing Fondi -Virtus Francavilla 2-2 Eccellenza Girone B 3^ Giornata  Ritorno 21/01/2018 Citta di Anagni  – Formia 2-0 Insieme Ausonia – Audace 1-1 Promozione Girone D 3^ Giornata Ritorno  21/01/2018 Gaeta Calcio – Itri Calcio 0-1 Procalcio Lenola – Alatri calcio 1-0 Suio Terme Castelforte – Arpino 2-0 Monte San Biagio – Scalambra Serrone 2-2 Pontinia – Mistral Citta’ di Gaeta 2-0 Prima Categoria Girone I 14^ Giornata  Andata 21/01/2018 Atletico Itri…

Read More

L’Insieme Ausonia pareggia contro l’Audace

Un pareggio per 1 a 1 che non scontenta nessuno ma che mortifica le ambizioni dell’Insieme Ausonia, che aveva obbiettivamente la possibilità di sconfiggere una squadra quotata anche se di poco distanziata nella classifica sempre fluttuante del girone b di Eccellenza laziale. La squadra di casa si presenta ben messa ed aggressiva in campo, effettuando un costante pressing sul fulcro del gioco dell’Audace, il regista Greco e l’intermedio Tataranno, che vengono marcati stretti da Natoni e Gemmiti. L’Insieme Ausonia cerca intanto di sfondare al centro, e proprio nell’occasione di un…

Read More

Calcio Sudpontino:In promozione c’e’ il derby tra Gaeta e Itri calcio

Tutte da seguire le gare per le foprmazioni di nostro interesse ma in evidenza abbiamo Racing Fondi -Virtus Francavillla e Gaeta -Itri Calcio derby di promozione.A seguire gli altri incontri in programma. Serie C Girone C 3^ Giornata Ritorno 21/01/2018 Racing Fondi -Virtus Francavilla ore 14.30 Eccellenza Girone B 3^ Giornata  Ritorno 21/01/2018 Citta di Anagni  – Formia ore 11.00 Insieme Ausonia – Audace ore 11.00 Promozione Girone D 3^ Giornata Ritorno  21/01/2018 Gaeta Calcio – Itri Calcio ore 11.30 Procalcio Lenola – Alatri calcio ore 11.00 Suio Terme Castelforte…

Read More

Il presidente Alberto Rossini ci informa sulla cessione del Formia Calcio

Vi riportiamo integralmente il posto pubblicato dal Presidente Rossini sul suo profilo Facebook per informarci sulla situazione del Formia Calcio. “A fronte delle notizie apparse sui siti di informazione e dalle molte chiamate che ricevo da amici, sostenitori e giornalisti che mi chiedono dell’attuale situazione relativa alla trattativa di cessione del Formia Calcio, colgo l’occasione dal mio profilo per informare tutti che si è presentata l’ipotesi di un cambio di Presidenza a seguito della richiesta di poter prendere in mano la Società da parte dell’imprenditore Williams Di Cesare. Ne abbiamo…

Read More