Festa dei Calendari a Tivoli Terme il 20 agosto

La tradizionale Festa dei Calendari, che servirà a svelare la composizione dei gironi e dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores A, si svolgerà lunedì 20 agosto all’hotel Duca d’Este di Tivoli Terme. Saranno presentati anche gli abbinamenti dei turni preliminari della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. da lazio.lnd.it

Read More

Vittoria in rimonta del Sora allo Stadio Tomei contro la Mistral Città di Gaeta

Bella serata allo stadio Claudio Tomei, dove Sora Calcio e Città Mistral diGaeta si sono sfidate sotto i riflettori davanti ad un buon pubblico in una partita vera anche se si trattava di un’amichevole. Alla fine hanno prevalso i bianconeri di casa per 2-1 al termine di un match ben giocato e ricco di occasioni. Prima del fischio d’inizio presentazione dell’intera rosa, dello staff tecnico e dirigenziale, con il vice presidente della MistralAntonio Di Biagio che ha consegnato al co-presidente sorano Davide Belardi una targa ricordo raffigurante la Gaeta medievale…

Read More

L’attivita’ agonistica per Eccellenza e Promozione parte il prossimo 2 settembre 2018

In attesa di conoscere il calendario completo che si saprà il prossimo 20 agosto vi forniamo le date della prossima stagione agonistica 2018-2019 che potrete scaricare dal link sottostante .       Attivita’ agonistica

Read More

Insieme Ausonia, il nuovo innesto si chiama Coppola

L’Ausonia continua l’opera di costruzione della rosa, e lo fa assicurandosi le prestazioni del centrocampista ex Giugliano, Ercolanese, Turris e Nocerina Enea Coppola. Il nuovo arrivato, anche lui frutto dell’intuizione del DS Del Borgo, che continua incessantemente l’attività insieme al resto della dirigenza per dare a mister Gioia il miglior gruppo possibile sotto tutti i punti di vista. Questa la rosa aggiornata: Enea Coppola, Ciro Corrado, Vincenzo De Magistris, Francesco Esposito, Patrizio Ioio, Boya Malick, Patrizio Mennella, Ndiaga Wade, Emilio Zeoli   Luca Masiello per Telegolfo.com

Read More

Il Programma delle Amichevoli per Itri Calcio – Mistral Citta di Gaeta – Formia e Monte San Biagio

Sara ‘ un agosto ricco di amichevoli per le formazioni di nostro interesse che vi riportiamo di seguito Amichevoli Itri Calcio 05/08 Itri Calcio -Monte San Biagio  0-1 13/08 Itri calcio – Hermada 3-0 19/08 Itri Calcio – Anitrella ore 11.00 23/08 Itri Calcio -Mistral Citta di Gaeta ore 18.00 26/08 Itri Calcio -Casalvieri ore 11.00 Amichevoli  Mistral Città di Gaeta 04/08 Mistral Città di Gaeta 1 – Mistral Città di Gaeta 2 ore 9.30 09/08 Monte San Biagio – Mistral Città di Gaeta (annullata) 09/08 Real Latina -Mistral Citta…

Read More

Ecco le società iscritte al campionato di Eccellenza, per il Formia Calcio nessun ripescaggio .

Niente da fare per il Formia Calcio che si aspettava il ripescaggio per il passato sportivo .A quanto pare il Crlazio ha deciso il ripescaggio tramite una graduatoria che potete vedere qui creata ad hoc per il Grifone Gialloverde Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, preso atto che le predette ammissioni non consentono di completare l’organico del Campionato di Eccellenza 2018/2019, risultando vacante ancora un posto, ha deciso di esaminare le domande presentate, dalle società non inserite nella graduatoria di ammissione, nel rispetto dei termini e delle modalità previste dal C.U.…

Read More

Il Formia Calcio a lavoro in attesa di conoscere il proprio futuro(Video)

Sono ore di attesa in casa Formia Calcio dove tra poche ore dovrebbe arrivare il verdetto sull’eventuale ripescaggio nel campionato di Eccellenza, inutile dire che le probabilità di ripescaggio variano da fonte in fonte e che la cosa rende ancora più estenuante l’attesa ma solo a verdetto finale si avrà la consapevolezza di ciò che sarà. Non si attende nulla invece sul campo dove dal 1 Agosto mister Fernando Di Benedetto ed il suo staff sta lavorando con molta tranquillità su una rosa che si potrebbe dire ha ancora il…

Read More

Partita la preparazione dell’Itri Calcio:Le interviste al DG De Santis e Mister Minieri(Video)

Iniziata la nuova stagione per l’Itri calcio del confermato Giorgio Minieri  che ha rivoluzionato la squadra della scorsa stagione per le molte partenze avvenute questa estate.Abbiamo sentito i pareri del DG De Santi ed il mister Minieri sul nuovo Itri Calcio che affronterà la prossima stagione in Eccellenza . Interviste a cura di Felice Pantanella di Sportpontino.com e montaggio di Giuseppe Capuano di Telegolfo Rtg  

Read More

Partito il raduno per il Formia Calcio del neo mister Di Benedetto

Il mese di agosto porta con sé l’inizio del nuovo corso targato Formia Calcio. Ieri mattina un gran numero di calciatori, tra nuovi, confermati e tanti da provare e visionare, si sono ritrovati presso lo stadio di Maranola per dare il via all’annata agonistica. La prima con Vincenzo Falco nella veste di presidente (arrivato per il saluto di rito a squadra e collaboratori) e con tanta voglia di tornare a calcare i campi dell’ Eccellenza; non è un mistero che l’imminente ritorno in serie D dell’Anzio lasci libero un altro…

Read More

Formia Calcio:Le ultime operazioni di mercato tra conferme e nuovi innesti

Si muove ancora il Formia Calcio del presidente Falco.Di seguito le ultime operazioni messe in atto dal Ds Lombardi. MARRAFFINO ENRICO, attaccante classe ’92, proviene dall’Arce (Eccellenza laziale), mentre nella prima parte della scorsa stagione ha difeso i colori dell’Itri; il suo passato parla di importanti trascorsi in terra campana con le maglie di Sessana e Puteolana. RASO EMANUELE, portiere classe ’95, in arrivo dal Monte San Biagio, ha difeso i colori di Latina, Fondi, Amiternina ed Arzachena (serie D). GABRIELLI ALESSIO, difensore classe ’96, originario di Cisterna, ha vestito…

Read More

Non e’ chiuso il mercato dell’Itri Calcio, ecco Luigi Marrone ex Portici 1906

Ultimo acquisto per l’Itri Calcio di mister Minieri  e’ Luigi Marrone classe 2000 esterno alto sinistro, proveniente dal Portici 1906 segnando ben 16 gol e disputando tutte le partite del campionato juniores Nazionale! Convocato rappresentativa Nazionale di serie D Junores Cup! Giovane di belle speranze speriamo saprà farsi valere in un campionato difficile come quello di Eccellenza.

Read More

L’Asd Itri Calcio si rinforza in attacco, ecco Ferdinando Verrecchia ex Scalambra Serrone

Si sapeva già che il mercato dell’Itri Calcio non era’ concluso visto alcuni ruoli scoperti.Ed infatti il primo e’ stato coperto come riportato dal comunicato stampa che vi forniuamo. l‘Itri Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni di Ferdinando Verrecchia, attaccante classe 1989. Giocatore tecnico e talentuoso che ha militato nelle fila del Morolo, Benevento, Campobasso , Tecchiena e Scalambra Serrone, dove nell’ultima stagione ha disputato 8 gare mettendo a segno 10 reti!    

Read More

L’editoriale – L’ultimo spenga la luce! Da Terrasport.it

Quando nel calcio professionistico si sussurra la parola crisi, i maggiori indizi su chi ne stia soffrendo ricadono subito sulle società di Lega Pro e, a cascata, su alcune realtà di B agonizzanti da tempo per scellerate gestioni ed improponibili personaggi ritrovatisi nei ruoli apicali dei club. Per questo, infatti, la crisi ha fagocitato e sta rendendo la vita impossibile alle squadre più rappresentative del nostro movimento provinciale, a partire dal Latina vicino – solo quattro anni fa – all’impresa  della vita contro il fallito (notizia dell’ultima ora) Cesena, per poi proseguire con gli affanni perpetui di storiche società come Formia, Gaeta, Fondi…

Read More

Calcio Sud Pontino:Da Latina Oggi le ultime novita’ tra rinunce e possibili ripescaggi.Formia in Eccellenza?

Gli avvenimenti delle ultime ore stanno davvero cambiando i connotati al calcio dilettantistico regionale. Infatti i continui forfait e le numerose rinunce, di varia natura, stanno modificando profondamente l’assetto dei nostri campionati, i quali si preparano a vivere una “messe” di ripescaggi e di ricollocamenti che solo qualche settimana fa erano difficilmente ipotizzabili. In Eccellenza, le uscite di scena di Ciampino e Serpentara, arrivate nelle ultime ore, hanno praticamente azzerato l’ intera graduatoria di ripescaggio, arrivando sino al Colleferro che era piazzato al nono ed ultimo posto; e considerando che…

Read More

L’Asd Itri Calcio dopo Campobasso pesca ancora da Terracina:tesserato Simone Bagnara

Possiamo tranquillamente confermare che la campagna rafforzamento dell’Itri Calcio dopo le partenze dei vari Marciano Mastroianni danilo e Mattia ,Mariniello ,Schiano ,Cerasuolo ,Cerroni , Frascogna e Micci e le conferme di Stefano Rossini, Luigi Di Roberto,Stefano Rossini,Gregorio Altobelli,Luigi Lubrano ,De Santis Agostino e Davide Zaffino e’ certamente di qualita’ visti gli arrivi annunciati nelle scorse settimane(Angelo Stefanini,Pau Otero,Hamza Iguaddu,Carmine Frola )ed in ultimo quello del Jolly Difensivo Simone Bagnara Classe 97 dal Terracina con il vizio del gol visto che nella scorsa stagione ne ha segnati 8.L’acquisto di Bagnara(in foto con il Dg Giuseppe…

Read More

Calcio Sud Pontino: Ultimi Aggiornamenti da Terracina – Monte San Biagio – Itri – Gaeta – Formia fino a Suio Terme Castelforte

Nessuna mossa ufficiale in casa Terracina Calcio dopo l’ingaggio del tecnico Simone Reggio aspettiamo le prossime mosse in entrata ed in uscita. Molto dinamica invece la societa del Presidente Maddaluna e del neo tecnico La Rocca  che insieme al Ds Carmine Russo si sta costruendo un’ottima  formazione.Ecco nell’ordine gli ingaggi della società monticellana : Antimo Fanelli(Centrocampista ),Fabio Fanelli(attaccante) ex Mistral Città di Gaeta ,Giovanni Turco,Alessandro D’Amico altro centrocampista dal Pontinia,il giovane Cicerani ex Terracina che giocherà nella Juniores del confermato mister Del Prete, coppia di difensori proveniente dal San Michele…

Read More

Prima nota ufficiale del nuovo Formia Calcio

Nell’ambito del necessario lavoro di ristrutturazione e rilancio dell’attività societaria in vista della nuova stagione, la S.S. Formia sta muovendo i passi fondamentali per quella che sarà la nuova organizzazione. Il patron Vincenzo Falco ha affidato l’incarico di direttore generale del club al sig. Luca Lentini, figura giovane ma al tempo stesso di grande esperienza, come testimoniato dai 18 anni trascorsi al servizio del Napoli Calcio, ricoprendo diversi ruoli a livello dirigenziale, con la prima squadra come nel settore giovanile. Il Sig. Lentini avrà il compito di riorganizzare l’assetto societario,…

Read More

Academy Udinese-Itri Calcio, siglato l’accordo tra il Presidente Picano e il responsabile responsabile Maurizio Franzone

Altro step importante per la società biancazzurra che dopo il ritorno in Eccellenza della prima squadra e la salvezza miracolosa conquistata dalla Juniores Élite aggiunge un tassello che corrisponde ad un ulteriore motivo di soddisfazione. Dopo una trattativa ben studiata arriva l’accordo con l’Udinese Calcio, club militante in Serie A, che dall’inizio della nuova stagione si occuperà della gestione dell’intero settore giovanile itrano. Oltre la notizia dell’affiliazione, sono tante altre le novità importanti che lo staff dirigenziale sud-pontino deve annunciare, dato che a breve sarà definita l’Academy e con essa…

Read More

L’Itri Calcio non si ferma , ecco Hamza Iguaddu

Si alza ancora di più il livello tecnico dell’Itri Calcio,di seguito il comunicato sul tesseramento di Iguaddu altro giocatore ammirato l’anno scorso con il Gaeta Calcio A.S.D. Itri Calcio comunica ufficialmente di essersi assicurata le prestazioni calcistiche di Hamza Iguaddu, esterno di attacco classe 1995. Anche se pur giovanissimo ha già avuto esperienza tra le fila dell’Elche e nell’Ibiza. Ancora una volta fondamentale l’aiuto sia per la Società che per il calciatore di Antonio Salone, che ancora una volta ha curato gli interessi del ragazzo tutelando la sua immagine e quella…

Read More

Gran Colpo dell’Itri Calcio,tesserato Paul Otero ex Gaeta Calcio

Un gran colpo messo in atto dal Ds dell’Itri Calcio Gaetano Fiore che regala al Mister Minieri un gran bel giocatore che porterà tanta qualità al nuovo centrocampo itrano.Giocatore ammirato nella scorsa stagione nelle file del Gaeta Calcio. A.S.D. Itri Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni calcistiche di Pau Otero, campione del mondo under 17 con il Barcellona. Grande talento che ha sposato con molto entusiasmo il nostro progetto! Voluto fortemente da tutta la Società e dal mister Giorgio Minieri. La Società Itri Calcio ringrazia Antonio Salone per la…

Read More

L’Itri Calcio conferma il giovane Luigi Lubrano

A.S.D. Itri Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva con Luigi Lubrano, eclettico centrocampista classe 1997 che ha dimostrato lo spirito ed il carattere per essere uno dei protagonisti della scorsa stagione! Una scelta di cuore del ragazzo che ha subito accettato le condizioni poste dalla Società! In bocca al lupo Luigi per questa nuova stagione in Eccellenza!

Read More

Calcio Sud Pontino :Ultime notizie tra Fondi – Itri – Gaeta e Formia

Sembra muoversi qualcosa a Fondi dopo a quanto pare l’ufficialita’ dell’addio del Presidente Antonio Pezone che ha lasciato il titolo sportivo a disposizione della citta’  ha di fatto dato la possibilita’ a chi vorrà di tornare a gestire la squadra di calcio del Racing Fondi nel campionato di serie D.C’e’ tempo fino al 13 Luglio per cercare di creare una nuova società vedremo se si riuscirà a fare ciò tra Amministrazione Comunale ed imprenditori locali. In casa Itri invece il Ds Gaetano Fiore e’ in attesa di chiudere in questi…

Read More

Prime conferme e primo arrivo per l’ Itri Calcio di mister Minieri

Dopo le mancate conferme  da parte della società aurunca di Mattia Mastroianni,Samuele Cerroni,Mario Mariniello e Raffaele Cerasuolo tutti giocatori che sono stati fondamentali nella conquista della vittoria finale dell’Itri Calcio che hanno creato qualche preoccupazione nella tifoseria locale ,arrivano i primi annunci di conferme ed il primo ingaggio da parte del Ds Gaetano Fiore .Si sono accordati per la stagione 2018-2019 Luigi Di Roberto,Capitan Stefano Rossini  e Gregorio Altobelli.Prime conferme che si vanno ad aggiungere al prima ingaggio del portiere Angelo Stefanini (89) proveniente dal Vodice.Ci assicurano in societa’ che…

Read More

Mattia Mastroianni non ci sara’ nell’ l’Itri Calco 2018-2019.Il saluto a societa’ e squadra.

Voglio ricordare così, il mio gruppo, i miei compagni, i miei amici per quest’anno fantastico. Per i momenti passati insieme stupendi, per le gioie infinite e soprattutto per la bravura di ogni singolo compagno di squadra. Grazie a tutti voi !!!! La mia avventura dopo tanti anni con questa maglia finisce qui, nella tarda serata di ieri dopo tanti contatti con il Direttore sportivo Gaetano Fiore“che ringrazio” non siamo riusciti a raggiungere l’accordo per la nuova stagione. I presupposti per rimanere non ci sono e quindi le nostre strade si dividono qui.…

Read More

Calcio Sud Pontino : Le ultime novita’ tra Eccellenza e Promozione

Siamo nel periodo in cui tra notizie scoop e bufale tutti si posso divertire per costruire grandi squadre o accontentarsi  di cio’ che passa il convento. Facciamo il punto per le due squadre di Eccellenza che abbiamo al momento presenti ovvero Itri Calcio e Pol.Insieme Ausonia ,visto che il Formia Calcio e’ retrocesso in Promozione. Primo passo ufficiale per l’Itri Calcio e’ la conferma dello Staff Tecnico e Dirigenziale partendo dal mister Giorgio Minieri e a seguire DG Giuseppe De Santis ,Il Ds Gaetano Fiore ,Il TM Salvatore Centola e…

Read More

Il Formia Calcio risponde e annuncia querela contro l’articolo pubblicato su H25.tv

In merito all’articolo pubblicato dalla testata on line h25.tv la Società Sportiva Formia annuncia pronta querela per diffamazione. Tale annuncio è esperito all’unisono dal Presidente in carica Alberto Rossini e dall’ormai prossimo Patron Enzo Falco che precisano: l’articolo in questione è diffamatorio per la Società, per tutti coloro che ne fanno parte e che ne hanno fatto parte, per le famiglie dei nostri ragazzi e per l’intera città di Formia. Pertanto chi ha scritto quelle parole e fatti diffamanti, e chi le ha suggerite, ne risponderà nelle sedi legali opportune.…

Read More

Calcio : Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Il titolo del Racing Fondi in partenza?

Sarà ancora un estate molto movimentata nella Città di Fondi visto che sembra certa la cessione del titolo sportivo del Racing Fondi da parte dell’attuale proprietario Antonio Pezone.Si parla di contatti con Terracina e nelle settimane scorse anche di Gaeta.Nel frattempo il primo addio e’ quello del Ds Morrone che da grande professionista che e’ non avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione ha lasciato l’incarico .Aspettiamo notizie più certe nei prossimi giorni poichè in caso di cessione del titolo sportivo il calcio dovra’ essere rifondato ripartendo dalle categorie inferiore…

Read More