Eccellenza : Pari del Formia a Palestrina

Tabellino e Commento. PALESTRINA-S.S.Formia: 3-3. Palestrina: Mastropietro (6’st Granata), Mascioli (24’ pt Brace), Petroni (24’ st Renzi), Tantari (9’ st Bezziccheri), Escudero, Rossi, Damiani, Bernardini, Gallaccio (38’ st Vila), Cristofari, Botti. A disp.: Bordi, Pontecorvi, Tajani, De Cristofaro. All.: Di Loreto. Formia: De Pietto, Romano, Lucignano, Di Lascio, Terracciano (6’ st Autiero), Cassini, Basso, Sorriso, Cacciottolo (35’ st Mallozzi), Arciello (20’ st Sellitti), Nulli (24’ st Agrillo). A disp.: Salzano, Cesarano, Salvati, Ferrieri, Mascolo. All.: Stanziale. Arbitro: Bosco di Ostia Lido (Lanzellotto-Samà). Reti: 21’ pt Cacciottolo (F), 38’ pt Arciello…

Read More

Buona la prima per il Gaeta Under 17 di mister Luigi Iannitti

Al Riciniello un buon Gaeta s’impone 3-1 sul Penitro di Alessandro Di Nucci e fa suoi i primi 3 punti della stagione. Esordio positivo per i ragazzi di Luigi Iannitti: i marcatori per i giovani biancorossi sono Florenco Cani, che apre il punteggio, Manuel Buccarello, per il momentaneo 2-1 dopo il pareggio degli ospiti, e Gabriele Di Cecca, che nella ripresa ha calato il tris gaetano mettendo anticipatamente in ghiaccio la contesa. E’ un successo che permette di preparare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti e confermare le importanti ambizioni…

Read More

Eccellenza :Vittoria in rimonta per l’Insieme Ausonia contro l’Astrea

Parte a razzo la formazione della squadra sportiva della Polizia Penitenziaria Astrea di Roma sul campo di Madonna del Piano. Grazie alla fulminante rapidità di gioco e alle doti tecniche sopraffine del noto Giuntoli e ad un’inaspettata aggressività, l’Astrea passa in vantaggio già al nono minuto con una ficcante penetrazione del regista romano numero 10, che dopo una serpentina fa passare in vantaggio la sua squadra con un preciso rasoterra sulla sinistra. La verve degli ospiti non si ferma qui, continua l’aggressione all’Insieme Ausonia, favorita dalle ottime combinazioni sulla catena…

Read More

ECCELLENZA:GAETA, 2-0 AL PONTINIA E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

GAETA – Il Gaeta, con un gol per tempo, risolve la pratica Pontinia, a decidere l’incontro le reti di Samuele Leccese e Joseph Gesmundo. I biancorossi inanellano la terza vittoria consecutiva (quattro contando la coppa) e possono così brindare al primato in classifica in solitaria. Mariniello e compagni prendono subito in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con le sgroppate di Aquilani, Marciano e De Iorio, ci prova anche Celli su punizione ma la conclusione finisce di poco alta. Al 20’ si sblocca il risultato: Leccese raccoglie…

Read More

Calcio Eccellenza : Intervista al Ds Francesco Grasso sul match casalingo contro il Pontinia (video)

Francesco Grasso Ds dell’Asd Gaeta 2010 ci commenta l’ottima vittoria  in casa dell’Astrea e ci presenta la gara casalinga contro il Pontinia da tenere nella giusta considerazione e ammonisce sul finale il comportamento non consono da parte di alcuni tifosi  biancorossi tramite i social .Buona Visione !

Read More

Calcio Eccellenza: Riccardo Stanziale e’ il nuovo allenatore del Formia Calcio

La S.S.Formia annuncia il nome dell’Allenatore della Prima Squadra: il Signor Riccardo Stanziale. Classe 1985, Ex Calciatore del Formia, in passato Tecnico della Squadra Regionale Under 15 del Formia. Nelle ultime due Stagioni ha guidato l’Aurora Vodice Sabaudia (Vincendo il Campionato di Prima Categoria e successivamente alla guida della squadra stessa in Promozione). Questo pomeriggio ha già diretto il primo allenamento. Al Signor Stanziale, vanno gli auguri di un buon lavoro e l’auspicio di raggiungere tutti assieme importanti risultati.

Read More

Il Presidente Marco Crocco e tutta l’Asd Gaeta 2010 contro i post offensivi verso l’Itri Calcio

“Mi dissocio, sia a nome personale che di tutta la società ASD Gaeta, da questi messaggi ignobili. Credo fortemente che il calcio debba esprimere sentimenti nobili e valori educativi, che in nessun caso si sposano con frasi offensive nei confronti di tifoserie oltretutto vicine e amiche. Il calcio può esprimere emozioni forti, legate al successo e alle sconfitte, ma pur sempre in un contesto sano. Le persone a cui appartengono tali affermazioni non hanno nulla a che fare con il gioco del calcio che il nostro Gaeta intende portare avanti.…

Read More

Asd Gaeta 2010 vittoria di misura in casa dell’Astrea

Tre punti voluti, sudati e conquistati, su un campo difficile e contro un avversario tosto e ben schierato. Una partita giocata ad alto livello dai nostri ragazzi, capaci di saper soffrire l’ottimo inizio dell’Astrea e poi in grado di venire fuori e creare diverse palle gol prima dell’intervallo. Stessa trama anche nella ripresa con un prodigioso intervento difensivo di Celli sulla linea e poi tanti palloni recuperati dai biancorossi con altrettante potenziali palle gol create. Quando la partita sembra incanalata sullo 0-0 arriva l’episodio che decide il match: pallone recuperato…

Read More

Prosciolti l’ex Presidente della Mistral Gaeta Ciccariello e Montagna dal Tribunale Federale del Comitato Regionale Lazio

Fare sport e calcio in particolare non è facile, ci vogliono spirito di sacrificio, dirigenti all’altezza, mezzi giusti, allenatori preparati e strutture idonee, con le difficoltà che si possono incontrare in ciascuno di questi ambiti. E noi dell’Asd Gaeta adesso, Asd Mistral Città di Gaeta fino a giugno scorso, abbiamo sempre operato rispettando le regole, quelle determinate dal diritto e quelle morali, altrimenti non avrebbe alcun senso portare avanti un progetto sportivo dirigenziale. Qualche giorno fa il Tribunale Federale Territoriale del Comitato Regionale Lazio ha emesso una delibera di totale…

Read More

E’ Ufficiale,Francesco Troise si dimette dalla guida del Formia Calcio

La S.S.Formia annuncia che in data odierna, il Signor Francesco Troise ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra. Motivazioni di stretta natura personale, hanno indotto il Tecnico ad abbandonare il proprio incarico. La S.S.Formia ringrazia il Signor Troise per l’impegno profuso ed augura lui le migliori fortune di natura personale e professionale. Nei prossimi giorni, verrà comunicato il nome del nuovo Allenatore.

Read More

COPPA ITALIA: BATTUTO L’ITRI AL RICINIELLO

Il Gaeta si aggiudica per 2-0 la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza contro l’Itri al Riciniello, una vittoria meritata per gli uomini di mister Gesmundo che con un gol per tempo, di De Iorio e Carnevale, si aggiudicano il primo round contro i cugini itrani. Il Gaeta parte forte con un buon possesso palla nella metà campo avversaria, Azoitei e Aquilani vanno vicini al gol che arriva al minuto 25: De Iorio è lesto ad arrivare prima degli avversari su una palla vagante al…

Read More

Prima sconfitta stagionale per l’Insieme Ausonia

Giornata stregata per i padroni di casa nello scontro con la Lodigiani: l’Insieme Ausonia con la prima sconfitta della stagione perde primato e imbattibilità. A determinare le sorti della partita è un innocuo lancio all’estremo difensore ausoniese D’Angelo, che al 17esimo del primo tempo va in presa aerea in completa solitudine, ma la sfera gli sguscia rovinosamente tra le mani e il rapace Demofonti mette a segno il suo ennesimo gol con la giusta dose di opportunismo agonistico. Da lì in poi si assiste a venti minuti di buona pressione…

Read More

Vittoria in rimonta per il Gaeta contro il Sezze

Un indomito Gaeta rimonta nel secondo tempo la Vis Sezze, malgrado l’inferiorità numerica, e ritrova il successo dopo i due passaggi a vuoto. Prestazione di spessore per i ragazzi di Gesmundo, che dopo lo 0-1 dei primi 45’ (gol di Giannone su rigore) escono dagli spogliatoi carichi, convinti ed affamati e riscono ad invertire il passivo grazie alle marcature di Antonio Marciano e Samuele Leccese. Decisivo anche Matteo Viscusi: per lui parata salva-risultato al 90’, con i biancorossi che festeggiano e si issano al 4° posto. La partenza, però, è…

Read More

Il Commento da Ausonia del match Insieme Ausonia – Asd Gaeta 2010

Lo aveva annunciato il capitano Pirolozzi che contro il Gaeta l’Insieme Ausonia avrebbe tirato fuori tutta la sua grinta per giocarsi la partita fino all’ultima palla. E così è stato. Davvero tanta l’attesa per questo big match sul terreno di Madonna del Piano, mai così affollato di spettatori sugli spalti, sia tifosi di casa che seguaci del Gaeta di Francesco Gesmundo. E se è vero che quest’anno l’Insieme Ausonia è la squadra da battere, sicuramente i ragazzi di mister Gesmundo sono arrivati ad Ausonia con spirito combattivo e finalizzato a…

Read More

SCONFITTA PER 3-0 AD AUSONIA PER L’ASD GAETA 2010

AUSONIA – Passivo tanto pesante quanto ingeneroso per il Gaeta che esce sconfitto dal Madonna del Piano con un netto 3-0. Bravi gli uomini di mister Amato nello sfruttare gli errori biancorossi e concretizzare in gol le occasioni avute. Di ottima fattura i primi 20 minuti di gara per il Gaeta, padrone del campo e ben schierato tatticamente, l’Ausonia trova difficoltà a trovare gli spazi ma al minuto 26 trova il vantaggio: pallone recuperato (con un sospetto fallo su De Santis) nella trequarti avversaria, Monaco di Monaco si fionda sul…

Read More

Prima Sconfitta in Eccellenza per il Gaeta

GAETA – Prima sconfitta nel campionato di Eccellenza per il Gaeta di mister Gesmundo. Al Riciniello passa l’Atletico Lodigiani con un gol di Marco Demofonti all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, al termine di una splendida azione in solitaria. Il Gaeta, sotto un’incessante pioggia, si schiera con Marciano al centro dell’attacco, assistito da Corrado e Aquilani sulle fasce. Leccese sulla mediana al posto dello squalificato De Santis. Mister Di Rocco si affida agli inserimenti di Marco Demofonti e Gori e all’attacco fisico formato da Paolocci e Simone Demofonti. Il…

Read More

L’ASD GAETA “DIFFERENZIA” IL RICINIELLO

L’ASD Gaeta si differenzia e “differenzia”. Un’iniziativa fortemente voluta dalla Società in collaborazione con il Comune di Gaeta. Già da domenica prossima, in occasione della terza giornata di Campionato che vedrà il Gaeta ospitare l’Atletico Lodigiani, allo Stadio Antonio Riciniello verranno collocati bidoni di diversi colori e recanti targhette identificative, in svariate zone della tribuna, per la raccolta differenziata dei rifiuti. Alla fine della prima gara casalinga di campionato contro il Paliano, appena qualche giorno fa, è stato rinvenuto un quantitativo ingente di rifiuti abbandonati sugli spalti. Vista l’alta presenza…

Read More

Intervista a Francesco Grasso Ds dell’Asd Gaeta 2010 tra vittoria contro il Paliano e match casalingo contro la Lodigiani(Video)

Parla il Ds Francesco Grasso che ci fa il punto sulla squadra dopo l’importante vittoria contro il Paliano con situazione tra squalifiche ed infortuni in vista del prossimo match casalingo contro l’Atletico Lodigiani .Intervista curata Felice Pantanella montaggio di Giuseppe Capuano di TelegolfoRTG

Read More

Questione Stadio a Pontinia- il Comunicato della società dell’ASD Pontinia Calcio 1994

“Quando iniziano Insulti ed altro, …….”finisce lo sport”. Siamo e saremo sempre lontani da politiche che non fanno altro che alimentare disaccordi inutili in un paese dove ci si conosce tutti. La società 🇶🇦ASD Pontina Calcio 1994⚽️ con circa 200 iscritti tra giocatori, dirigenti, tecnici e collaboratori intende mettere al corrente e far chiarezza su alcune dinamiche riguardo la struttura. Nel mese di Giugno è stato fatto un incontro nell’aula del Sindaco con la presenza di tutta la società. Prima dell’iscrizione al campionato di Eccellenza, visto l’importante impegno che comporta la categoria…

Read More

Vittoria secca casalinga per l’Insieme Ausonia di mister Amato

Chiara, secca, inesorabile e beneaugurante vittoria per l’Insieme Ausonia per l’esordio tra le mura amiche del Madonna del Piano. La squadra di casa, completamente rinnovata nel suo assetto in campo e con il nuovo corso avviato dal mister Amato, infligge ben quattro reti agli ospiti del Campus Eur, dimostrando un’indubbia superiorità sul terreno di gioco. Dopo una manciata di minuti dal fischio di inizio si capisce subito come andrà la partita: Ranieri insacca di testa a due passi dalla porta, finalizzando un ottimo cross servitogli dal granitico Di Vito, che…

Read More

Il Gaeta di Gesmundo si conferma anche in casa : 2 a 0 al Paliano

Una vera festa per il Gaeta alla prima casalinga in assoluto nel campionato d’Eccellenza. Dopo la calda accoglienza del pubblico biancorosso, la scena passa all’undici di Gesmundo, che supera 2-0 un ostico Paliano grazie alle reti di Aquilani – su rigore – e Mariniello. Secondo successo su due per capitan Vitale e compagni, i quali restano a punteggio pieno e preparano nel migliore dei modi la prossima partita, sempre al Riciniello, contro l’Atletico Lodigiani. Al 10’ il Paliano crea la prima vera occasione dell’incontro, con la punizione rasoterra di Matozzo…

Read More