Formia Calcio, c’è l’accordo: Anelli entra in società.

“E’ compito di un Sindaco interessarsi alla squadra che rappresenta il nome della sua Città. La speranza è che l’accordo possa dare stabilità alla società proiettandola verso un futuro di successi sportivi”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala Ribaud nel corso della quale è stato ufficializzato l’ingresso della famiglia Anelli nello staff societario del Formia calcio. Al fianco del primo cittadino il Presidente Alberto Rossini che resterà alla guida del sodalizio e il noto imprenditore Sandro Anelli che progressivamente subentrerà nella gestione…

Read More

Il Saluto e ringraziamenti di mister Felice Melchionna

Riceviamo e Pubblichiamo dal servizio stampa del Gaeta Calcio  lettera di saluto di mister Felice Melchionna   Cinque anni di belle emozioni ma anche di sofferenze, di dolore, non si possono riassumere in poche righe. Ma io per questi cinque anni trascorsi con la Polisportiva Gaeta posso solo dire Grazie, in maniera spontanea, sincera, affettuosa. Grazie a tutti i dirigenti ed ai Presidenti che si sono avvicendati, ma soprattutto al Presidente Belalba, persona che niente a che fare con questo mondo per la sua onesta’ e trasparenza . Ha saputo…

Read More

Nessuna cessione del Formia1905 all’imprenditore Anelli.Prosegue la presidenza attuale con Alberto Rossini.

La Famiglia Anelli, tramite il dott. Carlo Iodice mi ha comunicato che i tempi ristretti e la complessità delle operazioni da espletare, sia per la cessione che per per la stima del reale patrimonio societario, non permettono l’acquisizione del Formia calcio già per la imminente stagione calcistica 2017/18. In realtà agli Anelli, da qualche ex dirigente del Formia, sono stati prospettati termini e parametri diversi per definire la cessione, cosa che ha indotto gli stessi ad avanzare la richiesta di acquisizione al Sindaco anche oltre i tempi necessari. Sicuri di…

Read More

Calcio Mercato: Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Tre conferme in casa Monte San Biagio

Tutti immagino sappiate come e’ la situazione  per le nostre formazioni  in attesa naturalmente di eventuali ripescaggi. Per la Lega Pro ci penserà il buon Andrea Pontone ad aggiornarci sulla situazione dell’Unicusano Fondi Calcio in attesa del cambio proprietà ed successive notizie di mercato. Situazione da risolvere in casa Formia1905 che dopo il primo incontro interlocutore tra l’acquirente (Alessandro Anelli) e Formia1905 si sono dati appuntamento alle prossime ore per decidere il da farsi.Sicuramente in base a chi gestira’ il Formia1905 per la prossima stagione i programmi immaginiamo potranno essere…

Read More

Cessione Formia1905: Dichiarazione del Sindaco Bartolomeo

Il Sindaco Sandro Bartolomeo interviene per fare chiarezza sull’eventuale passaggio di proprietà della società sportiva Formia Calcio, oggetto di un comunicato stampa diramato dall’attuale presidente Rossini. “Lunedì mattina – spiega il primo cittadino – un imprenditore del nostro comprensorio, il dott. Sandro Anelli, ha chiesto di incontrarmi per verificare quali possibilità ci fossero per un intervento del suo gruppo imprenditoriale nel Formia calcio. Gli ho chiesto di formalizzare la sua proposta in una lettera ufficiale contenente le condizioni che avrebbero dovuto regolare il passaggio di gestione. Ieri mi è stata…

Read More

Cessione US Formia 1905 domani il primo incontro

Entra nel vivo la trattativa sulla possibile cessione dell’US Formia 1905 dopo la presentazione dell’istanza di acquisizione da parte dell’Imprenditore Alessandro Anelli, a confermarlo è il Presidente del Formia calcio, Alberto Rossini. “Voglio innanzitutto ringraziare i genitori dei ragazzi del nostro Settore Giovanile per la bella lettera che mi hanno inviato, dico a loro di stare tranquilli perché il Formia Calcio comunque andrà avanti e i loro figli devono continuare a giocare con la maglia della loro città, il contrario per noi sarebbe una sconfitta – spiega Rossini – Stamattina…

Read More

E’ Ufficiale! Alessandro Anelli formalizza l’offerta di acquisizione del Formia Calcio!

Era da giorni che si aspettava l’interessamento di imprenditori locali che potessero risollevare la situazione del Formia Calcio, che se dal punto di vista sportivo negli ultimi tre anni ha avuto una crescita esponenziale grazie ad una dirigenza che ha riportato i biancoblù nella massima serie regionale, è anche vero che l’ultima parte di stagione è stata dura, soprattutto dal punto di vista economico. Ora all’orizzonte appare la possibilità di proseguire in quel cammino iniziato in un recente passato, per riportare Formia ai fasti di un glorioso passato, questa possibilità…

Read More

Antonio Miele si dimette da Ds del Formia1905

Antonio Miele: “Un progetto che sia calcistico o altro, prima o poi presenta i limiti a chi lo ha creato.E’ sinonimo di intelligenza e di responsabilità, se uno capisce che il limite è raggiunto, e non potendo andare oltre, o lo rende costante o si fa da parte.Raccolsi tre anni fa l’invito del presidente Rossini di allestire una squadra con risorse finanziarie limitatissime che potesse ridare dignità alla nostra città sprofondata nell’anonimato del calcio.Accettai la sfida consapevole delle difficoltà ma certo di potercela fare nonostante la credibilità perduta.E così è…

Read More

FORMIA 1905 CALCIO: DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ROSSINI E DEL SINDACO BARTOLOMEO

La Società attraverso il Presidente Alberto Rossini rende noto che “Nella ultima riunione della Società, visto che non ci sono state proposte per rilevare la Prima Squadra, il gruppo dirigenziale ha deciso di affrontare la prossima stagione calcistica. Lo faremo come abbiamo sempre fatto, rimboccandoci le maniche, cercando di poter centrare l’ennesimo miracolo calcistico e restare nella massima categoria regionale. Nella stessa riunione l’ex Direttore Sportivo Antonio Miele ha comunicato le proprie dimissioni dalla Società che ho accettato, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi 3 anni di miracoli e…

Read More

Limiti d’età e adempimenti economici dei campionati regione lazio

Pubblicati, sul Comunicato Ufficiale n.441, gli organici (al netto dei ripescaggi eventualmente previsti) dei campionati di Eccellenza, Promozione e I Categoria con il relativi limiti di paretcipazione dei calciatori in relazione ai limiti d’età. Limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all’età Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, attenendosi alle disposizioni emanate dalla LND, e previa ratifica da parte della stessa, ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2017/2018, le società partecipanti al campionato di ECCELLENZA hanno l’obbligo di impiegare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e,…

Read More

Dichiarazione di fine anno del Presidente Crlazio Melchiorre Zarelli

Cari Amici La stagione sta volgendo al termine, i campionati sono arrivati tutti alla loro conclusione e credo sia giusto fare, qui con voi, il punto sull’andamento di un anno calcistico che, purtroppo, è stato segnato da alcune situazioni che non posso esimermi dal sottolineare. Al di là di come si sono conclusi i campionati, il cui andamento è stato più che regolare e in certi momenti anche avvincente per le attenzioni sportive che hanno richiamato, ci sono stati momenti in cui la trance agonistica ha valicato i confini della…

Read More

Formia1905:Dichiarazione del Presidente Alberto Rossini

“Anche oltre i termini indicati, nessuna richiesta per rilevare la Prima Squadra è pervenuta al sottoscritto dal giorno 11 Maggio ad oggi 1 Giugno. Aspettavo notizie anche dal Sindaco, magari potevano contattare direttamente lui ma purtroppo nessuna lieta notizia è arrivata. Come già comunicato in precedenza, seguiremo i passaggi annunciati e visto che il tempo stringe, il 18 Luglio è il termine ultimo per iscriversi all’Eccellenza, ho convocato la Dirigenza per lunedì 5 Giugno, in quella occasione capiremo se ci sono le condizioni affinché questa Società possa continuare per la…

Read More

Calcio Sud Pontino: Situazione ripescaggi Eccellenza – Promozione e 1^ categoria

Eccellenza o Promozione per le due compagini del Golfo Itri  e Gaeta che probabilmente dovranno aspettare Luglio per poter sapere in quale dei due campionati giocheranno.Formia1905 sara’ naturalmente presente con problematiche societarie e tecniche.La lista  delle ripescabili è corposa visto che si parte dal Sermoneta vincitrice della Coppa Italia di Categoria che sara’ sicuramente la prima ripescata in Eccellenza.A seguire abbiamo le vincenti delle semifinali dei play off  ovvero Play Eur e Pol Monti Cimini vincenti dopo i rigori rispettivamente contro Cavese e Insieme Ausonia.La quarta squadra in ordine che…

Read More

Formia Calcio 1905:altri tre giorni di attesa per programmare il futuro

La Società Formia Calcio rende noto che a seguito del comunicato del Giorno 11 maggio in cui si stabiliva il termine ultimo del 26 maggio per far pervenire manifestazioni di interesse al fine di rilevare la Prima Squadra, ad oggi, 24 maggio non vi è stata nessuna proposta in merito. Eventuali interessamenti per consentirne la valutazione, dovranno essere esposti entro i prossimi 3 giorni, andando oltre si potrebbe pregiudicare la fase organizzativa futura. In caso non vi siano interessati, infatti, la Società si riunirà dopo predetto termine, per valutare il…

Read More

Play Out Eccellenza:Gaeta e Itri Calcio retrocedono in Promozione

E’ un epilogo finale che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione ma purtroppo con le sconfitte per 1 a 0 ad Arce per il Gaeta di Melchionna  e 4 a 1 a Morolo per l’Itri Calcio  fa si che le due compagini del sud pontino retrocedono nel campionato di promozione ,lasciando il solo Formia1905 a rappresentare il sud pontino nel campionato di Eccellenza.Probabilmente si potra’ ancora sperare in eventuali ripescaggi ma la data odierna lascia l’amaro in bocca per molti tifosi di fede Biancorossa e Itrana ma dovra’ necessariamente…

Read More

Domenica i Play Out di Eccellenza e Promozione

Domenica dedicata i Play Out per le formazioni di nostro interesse visto che in Eccellenza  non abbiamo rappresentati del sud pontino ed in Promozione si giocheranno domenica prossima visto in questa domenica si gioca la finale di coppa italia con il Sermoneta presente in questa finale. In Eccellenza ecco i due play out in programma con fischio di inizio ore 11.00: Dal Comunale “De Santis “di Arce la sfida tra la squadra locale ed il Gaeta di mister Melchionna mentre dal “Marrocco ” di Morolo  e’ l’Itri Calcio di Davide…

Read More

Si e’ dimesso il Direttore Generale del Formia1905 Stefano Zangrillo

“Caro Presidente, con il termine di questa stagione sportiva, rassegno le mie dimissioni dall’incarico di Direttore Generale del Formia Calcio. Abbiamo vissuto una stagione molto complessa, dalla gioia di aver raggiunto per il secondo anno consecutivo tutti gli obiettivi stagionali programmati al 100% dalla Prima Squadra e di tutto il Settore Giovanile a tutte le fasi negative dovute ai problemi di natura economica che hanno interessato la prima squadra da un lato e l’aver saldato circa 40mila euro di debiti tra lasciti delle precedenti gestioni e qualche nostro errore. Conclusa…

Read More

Calcio sud pontino: Il punto sui verdetti finali per Play Off e Play Out

Chiusa ufficialmente la stagione 2016-2017 per quasi tutti i campionato senior ad eccezione di 1^ e 2^ categoria che terminera’ ufficialmente domenica prossima. Ma veniamo in ordine con i verdetti per le nostre formazione partendo dall’Unicusano Fondi  che battendo per 2 a 1 il Catanzaro  e’ nei play off e giochera’ la prima gara in base agli accoppiamenti definita dalla Lega Pro in trasferta contro la Virtus Francavilla. Ecco il quadro  completo del Primo Turno tenendo presente che Lecce e Matera accedono direttamente agli ottavi. :Juve Stabia vs Catania – Virtus Francavilla…

Read More

Calcio Sud Pontino: Il Punto sui risultati della domenica,Monte San Biagio sale in Promozione.

Penultima giornata per Lega Pro Eccellenza e Promozione mentre per 1^ e 2^ Categoria altre due giornata da giocare.Qualche verdetto e’ già arrivato ma per molti altri c’e’ ancora da aspettare e probabilmente si sapranno solo all’ultima di campionato.E’ il caso in primis dell’Unicusano Fondi Calcio battuta per 3 a 1 in casa del Francavilla e quindi per conoscere se disputerà o meno  i play off  si dovra’ attendere domenica prossima dopo la gara contro il Catanzaro. In Eccellenza tutto da verificare per quel che riguarda il destino di Gaeta…

Read More

Calcio Sud Pontino:Il punto sui risultati dall’Eccellenza fino alla 2^ categoria

In Eccellenza girone B nella 32^ Giornata vince solo il Gaeta  con il risultato di 1 a 0 contro il Racing Club,perdono invece Formia1905 6 a 2 in casa del Cedial Lido dei Pini  e Itri calcio 1 a 0 in casa dell’Unipomezia .Formia resta a 42  gia’ salva da qualche giornata mentre Itri calcio  Gaeta sono collocate in zona play out rispettivamente con 34 e 31 punti. Prossimo Turno Formia1905 -Vis Artena ,Colleferro – Gaeta e Itri Calcio – San Cesareo In Promozione Girone D l’Insieme Ausonia affossa il…

Read More

Preview Calcio Sud Pontino:da seguire i Match salvezza per Gaeta , Itri Calcio,Citta’ di Minturno e Procalcio Lenola

Giornata clou per alcune formazioni del sud pontino nei rispettivi campionati.In Eccellenza match salvezza per il Gaeta Calcio che affronta in casa il Racing Club squadra ultima in graduatoria.L’Itri calcio dopo la vittoria di domenica scorsa  si reca in trasferta in casa dell’Unipomezia con l’obbiettivo dei tre punti che garantirebbero una posizione utile per la salvezza diretta.Trasferta anche per il Formia 1905 che comunque ha gia concluso la sua stagione dopo aver acquisito la salvezza matematica ed e’ troppo distante dalle zone che contano in classifica. In Promozione ultima possibilità…

Read More

Eccellenza:Formia1905 crolla in casa,bella vittoria casalinga per l’Itri,buon punto esterno per il Gaeta

Turno infrasettimanale positivo a meta per le formazioni del sud pontino con il Formia1905 che crolla in casa contro il Calcio San Cesareo con il risultato di 3 a 0 risultato che scaturisce dal fatto che la squadra di mister Rosolino non ha piu interessi di classifica  visto la salvezza gia’ raggiunta.Vince in casa invece l’Itri Calcio contro l’Arce con il risultato di 4  a 1 risultato che la mantiene a -1 dalla salvezza diretta,in rete Simeri e tripletta di A.Marciano.Buon pari per il Gaeta che fa 0 a 0…

Read More

Eccellenza:Domani turno infrasettimanale per la 31^ giornata,match salvezza per Itri e Gaeta

Turno infrasettimanale per la 31esima giornata che può essere interessante in funzione Play Out visto che nella zona play off non abbiamo interessi . Turno casalingo per Formia1905 ormai salvo che sfida al comunale di Maranola il Calcio San Cesareo in lotta per la salvezza diretta .Battere questa squadra significherebbe salire in classifica e dare indirettamente un aiuto alle altre compagine di nostro interesse . Match casalingo anche per l’Itri calcio di mister Palladino che deve necessariamente battere l’Arce per incrementare la sua deficitaria classifica e naturalmente con un orecchio…

Read More

Calcio a 5 Sud Pontino:Il punto sui risultati da Lega Pro fino alla III^ Categoria

Per L’Unicusano Fondi in Lega Pro ancora un pari casalingo questa volta contro il Messina per 1 a 1 ,con la zona play off sempre piu lontana a 4 giornate dal termine. Prossimo Turno sabato 15 Aprile si gioca in casa del Fidelis Andria   In Eccellenza Girone B passivi pesanti per Itri calcio, 5 a0 in casa dell’Audace e Formia1905 ,4 a 1 contro l’Unipomezia   con l’Itri che ritorna di nuovo in zona Play Out dopo esserne venuta fuori.Colpo di coda per il Gaeta che batte 4 a…

Read More

Calcio Sudpontino:Altro fine settimana da seguire con interesse.

Un serie di incontri di sicuro interesse di cui vi forniamo l’elenco completo Lega Pro Girone C 14^ Giornata Ritorno 09/04/2017 Unicusano Fondi Calcio- Messina ore 14.30 Eccellenza Girone B 13^ Giornata Ritorno 09/04/2017 Audace – Itri Calcio ore 11.00 Unipomezia 1938 – Formia1905 4-1 Gaeta – Pomezia ore 11.00 Promozione Girone D 13^ Giornata Ritorno 09/04/2017 San Michele e Donato – Procalcio Lenola ore 11.00 Cittadi  Minturno – Hermada  ore 11.00 Terracina  – Insieme Ausonia ore 16.00 Suio Terme Castelforte – Real Cassino ore 16.00 1^ categoria Girone I…

Read More

Calcio Sud Pontino:Il punto sui risultati del week end

Ecco quello che e’ successo a livello di risultati nel week end appena trascorso con le squadre di nostro interesse. In Lega Pro Girone C l’Unicusano Fondi pareggia in casa contro la quotata Matera e rimane ancora in quota play off con 41 punti ma ci sono ancora 6 gare da giocare e tutto può succedere.La squadra gioca un buon calcio ma spesso non e’ collegato a risultati importanti. Domani turno infrasettimanale in casa della Paganese  ore 14.30 e Domenica in casa contro il Messina   In Eccellenza Girone B…

Read More

Calcio Sud Pontino: Seguiamo gli incontri dalla Lega Pro fino alla 3^ categoria

Una domenica di sicuro interesse visto che  ci sono incontri fondamentali per il futuro di molte formazioni di nostro interesse. In Lega Pro match fondamentale forse per la panchina di mister Pochesci che deve vincere questo match contro il Matera  per cancellare questa minicrisi che veleggia in casa Unicusano Fondi.   A – 6 giornate dal termine della stagione attuale di Eccellenza ecco gli incontri in programma per le nostre formazioni Roccasecca – Itri Calcio ore 11.00 Formia1905 – Arce ore 16.00 Serpentara – Gaeta ore 11.00 Promozione Girone D…

Read More

Calcio Sud Pontino:Resoconto risultati della domenica

Ecco al resoconto dei risultati per le formazioni del nostro territorio. in Lega Pro nuova sconfitta per l’Unicusano Fondi  in casa del quotato Lecce  con il risultato di 2 a 0.Pericolosa questa nuova sconfitta visto che ora la zona play off c’e’ ancora ma la squdra rossoblu’ di msiter Pochesci non si puo permettere di perdere ancora.Prossimo Turno in casa contro contro il Matera altra formazione costruita  per competere con le migliori ed infatti e’ attuale terza in graduatoria. Nel campionato di Eccellenza girone B nuova sconfitta a casalinga per…

Read More