2^ Torneo del Litorale: dominio dell’Anzio nella classifica generale

Sei squadre in finale, alzano la coppa i 2007 e i 2008 La seconda edizione del Torneo del Litorale ha emesso ieri i suoi verdetti nella giornata conclusiva disputata al “Mirko Ricci” di Nettuno. La manifestazione, iniziata lo scorso 18 maggio, aperta alle categorie dai 2004 ai 2011, si è sviluppata lungo i campi di Anzio e Nettuno e ha visto ai nastri di partenza squadre del litorale sud di Roma, di Latina e provincia e i velletrani della Fortitudo Academy. La vittoria nella classifica generale è andata all’Anzio, capace…

Read More

Beretti Unicusano Fondi, il “Cesidio Fabrizio” è tuo !

  Al terzo tentativo l’Unicusano Fondi fa finalmente centro ! Vincendo ai calci di rigore la finale contro il Falasche, la società rossoblù si aggiudica la 25esima edizione del Memorial “Cesidio Fabrizio”, iscrivendo così il suo nome per la prima volta nell’ Albo d’ oro della manifestazione. Per la Berretti allenata da Alessandro Parisella, si tratta inoltre del secondo successo dopo ottenuto due settimane fa a Pontinia. L’ AVVIO Per l’atto conclusivo della manifestazione, l’allenatore fondano deve rinunciare agli squalificati Di Lanna e Luca Parisella, ma recupera il fantasista Pignetti,…

Read More

La Berretti dell’Unicusano Fondi vuole il “double”

Ci sono ancora momenti da vivere nella “coda” della stagione agonistica che si sta vivendo in seno all’ Unicusano Fondi. Diverse squadre sono ancora in campo, pronte a vivere la fase decisiva dei tornei nei quali sono impegnate. Si comincia dal Memorial “Cesidio Fabrizio”, che domenica sera (ore 21) allo stadio “San Lorenzo” di Priverno manderà in scena l’attesa finale tra la Berretti rossoblù ed i pari età del Falasche. Sarà il terzo tentativo del club tirrenico di vincere il trofeo in palio, dopo le due sfide perdute negli anni…

Read More

BABY ROSSOBLU’ SCATENATI AL MEMORIAL “FRANCO ANELLINO”

Stanno dando spettacolo i baby calciatori dell’ Unicusano Fondi. I piccoli nati 2007/2008 stanno disputando il Memorial “Franco Anellino”, in corso di svolgimento presso lo stadio “Riciniello” di Gaeta nella sua quinta edizione, riuscendo già a tagliare il traguardo delle semifinali. Nelle sfide eliminatorie giocate in mattinata, i giovanotti rossoblù (per l’occasione in campo con una versione “blaugrana”) hanno realizzato uno splendido tris, superando Don Bosco Gaeta (3-2), Cassio Club (4-2) e Terracina (3-2), entrando in pompa magna nella fase finale. Domani pomeriggio gli scatenati fondani affronteranno in semifinale il…

Read More

UNICUSANO FONDI, SI GUARDA AL FUTURO

L’ Unicusano Fondi Calcio è al lavoro per curare gli aspetti organizzativi in vista della prossima stagione agonistica. Nei prossimi giorni saranno allestiti sul territorio una serie di raduni in ambito giovanile, il cui scopo sarà quello di visionare calciatori nell’ ottica della formazione delle future squadre giovanili. La società è al lavoro per ottenere le necessarie autorizzazioni da parte degli organi federali, al fine dello svolgimento dei raduni stessi. A tal proposito, la società scrivente diffida enti terzi ed associazioni a svolgere raduni di giovani calciatori per proprio conto;…

Read More

Berretti Unicusano Fondi, le mani sul “Caporuscio” trofeo

L’ Unicusano Fondi iscrive il suo nome nell’ albo d’ oro del Memorial “Riccardo Caporuscio”. La Berretti rossoblù si è imposta nell’ edizione 2017 del torneo giovanile organizzato in quel di Pontinia e che si è confermato ancora una volta come una ottima ed interessante vetrina per tanti giovani calciatori, oltre a rappresentare l’occasione per le società ed i tecnici di iniziare a gettare lo sguardo al futuro, provando soluzioni nuove e dando uno sguardo a quei ragazzi che potranno tornare utili in futuro. I ragazzi di Alessandro Parisella si…

Read More

Berretti Unicusano Fondi, sei gol per volare in finale

Obiettivo finale centrato per la Berretti dell’ Unicusano Fondi. I ragazzi di Alessandro Parisella si sono agevolmente imposti a spese del Pontinia e venerdì sera saranno in campo per imporsi nel Memorial “Riccardo Caporuscio”, torneo giovanile in corso di svolgimento nella stessa città pontina. Il 6-1 conclusivo la dice lunga sull’ andamento del confronto, che ha visto i rossoblù prendere il largo fin dalle prime battute. Superato il momento di sbandamento che ha fatto seguito all’infortunio patito dal portiere Testa e dal difensore Simone Nogarotto (costretti entrambi ad uscire dopo…

Read More

Al via il “XVII Torneo di Calcio Giovanile “Divertiamoci Insieme”

Fischio di inizio a Gaeta per l’edizione XVII del Torneo “Divertiamoci insieme”: uno storico evento di calcio giovanile che nasce nel 2002 a Norcia e cresce nella splendida cittadina umbra per sedici anni, inondandola in ogni occasione di bambini e sport. Norcia, duramente provata dai tragici eventi del terremoto, passa quest’anno il testimone alla città di Gaeta che si è attivata per accogliere al meglio il Torneo, fornendo immediato e prezioso supporto alla macchina organizzativa. Iniziato giovedì 13 aprile, il contest calcistico  si concluderà il 15 aprile e vedrà coinvolte…

Read More

Un premio per l’ Unicusano Fondi dal Crlazio

Pomeriggio di festa e di applausi per il calcio giovanile regionale. E’ quello vissuto lunedì a Tivoli, presso il Grand Hotel Duca D’ Este, perfetto scenario per la premiazione delle società che nella passata stagione si sono imposte nei tornei giovanili. Spazio anche all’ Unicusano Fondi, che lo scorso anno ha trionfato nel campionato provinciale Allievi (nella foto Domenico Mazzarella, responsabile del settore giovanile fondano, riceve il trofeo dalle mani del Delegato provinciale della Figc Giancarlo Bersanetti).

Read More

CONVOCAZIONE AZZURRA PER IL GIOVANE SERNICOLA DELL’UNICUSANO FONDI

Si tinge d’ azzurro la stagione dell’ Unicusano Fondi. Infatti, il giovane Leonardo Sernicola è stato convocato dal Ct Alberico Evani per uno stage di lavoro con la Nazionale italiana Under 20 che si terrà all’ inizio della prossima settimana a Perugia. Subito dopo il rientro dalla trasferta di Castellammare di Stabia, il giovanotto in forza alla squadra di Sandro Pochesci raggiungerà il capoluogo umbro già nella giornata di domenica, infatti, nel primo pomeriggio i selezionati dall’ ex calciatore del Milan e della Nazionale sosterranno la prima seduta di allenamento…

Read More

L’Unicusano Fondi prende un’altro giovane difensore

L’ Unicusano Fondi annuncia di aver tesserato, con la formula del prestito, il calciatore Leonardo Sernicola, classe ’97, difensore che sa anche rivestire la mansione di centrocampista. Il neo rossoblù arriva dalla Ternana, società con la quale ha vestito la maglia della formazione Primavera, con una presenza nel campionato di serie B relativa allo scorso torneo; può vantare anche tre apparizioni con la Nazionale Under 19. In precedenza ha militato nelle giovanili della Lazio    

Read More

Linea Verde per la Pro Calcio Lenola, Tognoni e 3 elementi della Juniores alla corte del duo Lauretti – La Rocca.

Dopo i movimenti in entrata con i vari Di Maio,Petronzio,Rima,i fratelli Iandico ed Aiello, altri quattro elementi vestiranno la casacca rossoverde,si tratta del giovane Tognoni come nuovo innesto e degli inseriti in prima squadra dalla Juniores Provinciale di Mr. Lo Stocco: Belba,Cima e De Bonis. Parliamo di Samuele Tognoni, centrocampista classe 1998 ex Montenero di Prima Categoria e degli aggregati dalla Juniores di mr. Lo Stocco in via definitiva,ovvero il centrocampista Giuseppe De Bonis (classe ’99), il difensore Arian Belba (classe 1997) e l’estremo difensore Luca Cima (classe 1998). Linea…

Read More

Doppia seduta di allenamento per l’Unicusano Fondi e test con la Berretti di Parisella

Giornata di intenso lavoro per l’ Unicusano Fondi. L’allenatore Sandro Pochesci ha fatto sostenere alla sua squadra una doppia seduta di allenamento: mattina dedicata al lavoro atletico, mentre nel pomeriggio i rossoblù hanno sostenuto il classico test di metà settimana contro la Berretti. Domani pomeriggio, nuova seduta di carattere tecnico a Madonna degli Angeli in vista della gara in programma sabato (ore 16,30) a Catanzaro. Procede nella maniera migliore il recupero dei difensori Signorini e Tommaselli; probabile che siano a disposizione in vista della trasferta in terra calabrese.    AREA…

Read More

Per L’Unicusano Fondi test settimanale con la Berretti di Alessandro Parisella

Intensa giornata di lavoro per l’ Unicusano Fondi, che in vista della partita in programma sabato pomeriggio contro la Fidelis Andria ha sostenuto una doppia seduta.In mattinata l’ allenatore Sandro Pochesci ha fatto svolgere un intenso lavoro di natura atletica, mentre nel pomeriggio i rossoblù hanno sostenuto il test di metà settimana contro la Berretti di Alessandro Parisella.Il galoppo si è sviluppato sulla base di due tempi da circa trenta minuti, nel quale il tecnico ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione; recuperato Battistoni, indisponibile nelle ultime due uscite,…

Read More

Dichiarazione del Presidente Mario Belalba

“Con tristezza e dispiacere ma per onore della verità sono costretto ad intervenire sui deprecabili episodi avvenuti sabato scorso all’interno del Riciniello al termine della gara del campionato Juniores Gaeta-Pontinia. L’ incontro dopo il triplice fischio arbitrale si concludeva con la vittoria dei ragazzi ospiti. A quel punto due atleti del Pontinia, il portiere ed un altro con la casacca numero otto, al momento di rientrare negli spogliatoi si rivolgevano al pubblico presente sugli spalti ed ai calciatori gaetani proferendo frasi di scherno, di presa in giro. A quel punto…

Read More

Mister Pomelia non e’ piu’ tra di noi

Non e’ una notizia di quelle sportive  che abitualmente riportiamo sul nostro sito ma e’ di quelle che non ti aspetti .Infatti in giornata ci arriva la notizia che mister Fabio Pomelia  che lottava da anni con una malattia di quelle che non perdonano non ce l’ha fatta.Fabio Pomelia persona amata da tutto l’ambiente della don bosco compreso la sua squadra dei giovanissimi fin o a poco tempo fa allenava .Alla famiglia Pomelia giungano le condoglianze della staff di SportPontino.com. Riposa in pace mister Pomelia.

Read More

Sgambatura contro la Berretti per l’Unicusano Fondi

Intensa giornata di lavoro per l’ Unicusano Fondi, che sta proseguendo nella preparazione del confronto con la Paganese.La mattinata è stata dedicata ad esercitazioni di natura tecnica e tattica, mentre nel pomeriggio i rossoblù hanno sostenuto il confronto di metà settimana con la Berretti.L’ allenatore Sandro Pochesci ha fatto svolgere due tempi da mezz’ ora, ed uno conclusivo da venti minuti, dando spazio a tutti gli elementi a sua disposizione. La squadra tornerà in campo domani mattina per la penultima seduta settimanale.    AREA STAMPA E COMUNICAZIONE

Read More

Ultimi aggiornamenti sul settore giovanile dell’Unicusano Fondi Calcio

L’ Unicusano Fondi sta vivendo un momento particolarmente felice ed importante. Se la prima squadra è in fase positiva già da cinque turni, collocandosi stabilmente nella zona play off della classifica, note più che liete arrivano dal settore giovanile, che vanta diverse squadre posizionate ai massimi livelli delle rispettive categorie, con tre posizioni di testa e due secondi posti. La Berretti allenata da Alessandro Parisella viaggia al comando del proprio raggruppamento, con sei vittorie su altrettante gare disputate, e si proietta con rinnovata voglia di far bene alle prossime partite…

Read More

BERRETTI, RIPOSO VUOL DIRE… PRIMATO !

E’ davvero dolce la settimana di riposo della Berretti dell’ Unicusano Fondi. Nella giornata valevole per la settima d’ andata, e che ha riservato ai rossoblù la propria sosta per via della composizione dispari (11 squadre) del girone D, e che pure si prestava a qualche possibile aggancio, la compagine fondana è riuscita egualmente a conservare la leadership solitaria del torneo. La Fidelis Andria, seconda della classe a tre lunghezze dai fondani, è stata infatti sconfitta di misura (1-0) nel derby pugliese giocato a Monopoli, consentendo ai ragazzi di Alessandro…

Read More

La Berretti dell’Unicusano Fondi Calcio sbanca anche a Francavilla e fa sei su sei

VIRTUS FRANCAVILLA  1 – 4  UNICUSANO FONDI CALCIO V.FRANCAVILLA: Rossetti, Bruno, Ferrarese, Venza, Miccoli, Locorotondo, De Vincentis, Monopoli, De Iudicibus, Martena (Caporusso 15’st), Abatematteo (36’pt Galasso)(26’st Rillo). A disp.: Costantini, Mazza, Pulieri, Simmini, Tedesco, Talò, Montinaro, Cenzento, Della Corte. All.: Calabrese. UNICUSANO FONDI: De Bonis, Ferazzoli, De Angelis (30’st Parasmo), Di Lanna, Tibaldo, Gnignera, Pascarella, Rossi, Di Giacomo, Parisella (26’st Giorgi), Capuano (19’st De Santis). A disp.: Bartolelli, Altobelli, Nugnes, Marchionne, Pignetti. All.: Parisella. Arbitro: Sciolti della sezione di Lecce (Spagnolo/Sindaco) Reti: 13’pt Di Giacomo (UFC), 21’pt Capuano (UFC), 5’st…

Read More

POKER della BERRETTI dell’UNICUSANO FONDI CALCIO, CAPOLISTA IN SOLITARIA

UNICUSANO FONDI 4 – 1 RACING CLUB ROMA UNICUSANO FONDI: De Bonis, Gnignera, De Angelis (24’st Parasmo), Di Lanna, Tibaldo, Patriarca, Pascarella, Gionta, Di Giacomo, Parisella (32’st De Santis), Rossi (12’st Pignetti). A disp.: Lauretti, Altobelli, Ferrazzoli, Menighelli, De Lellis, Giorgi, Landolfi, Marchionne, Nugnes. All.: Parisella. RACING CLUB ROMA: Manasse, Cascione, Pezzella, Fusco, Notarnicola, Mazzon, Liberato (6’st Gallace), Barbusca, Ackon, Tomei (39’pt Telloni), Mancini. A disp.: Fadl, Neroni, Zampa, Panse, Pompa, Riitano, Cipriani. All.: Chirico. Arbitro: Giudice della sezione di Frosinone (Fontana/Fiorini) Reti: 4’pt Parisella (UFC), 47’pt rig. Di Giacomo…

Read More

Formia Calcio – Domenica l’epilogo del peggiore dei finali

La bomba di ieri sera, l’ennesima ma forse la più definitiva dell’ultimo periodo, è definitivamente detonata questa mattina. Il Formia Calcio chiude i battenti, “preso per sfinimento” e divorato dalla morsa di quei letali giochetti che nulla hanno a che fare col calcio e lo sport in generale. Ieri sera, dopo il comunicato con cui sostanzialmente si alzava bandiera bianca, era stato innescato un meccanismo a catena che aveva portato il Cassio Club ad annullare l’annunciata conferenza stampa con la quale questa mattina, alle 10.30 si sarebbe dovuta fornire un’ulteriore…

Read More

Unicusano Fondi Calcio: la Berretti di mister Parisella vince e domina il girone D foggia-fondi-1229

È cominciato alla grande il campionato Berretti dell’Unicusano Fondi Calcio. Terza vittoria consecutiva in tre giornate disputate, dove i rossoblù fondani hanno affrontato Lecce, Taranto e Foggia, andando a segno senza subire gol e conquistando il primo posto a punteggio pieno nella classifica del girone D. Soddisfatto Alessandro Parisella, tecnico della Berretti dell’Unicusano Fondi, che ha analizzato così questo inizio campionato vittorioso: “Non allenando il settore giovanile da più di sei anni e conoscendo i club che avrebbero composto il nostro girone, squadre con una storia importante alle spalle, titolate…

Read More

Unicusano Fondi, settore giovanile a pieno regime

Si alza il sipario sui campionati giovanili, sia regionali che provinciali, e prende forma a pieno regime anche l’attività ufficiale dell’ Unicusano Fondi. Accanto alle squadre Berretti, Juniores Nazionale, Under 17 ed Under 15 Lega Pro, che hanno già disputato le prime tre giornate dei rispettivi tornei, nel fine settimana apriranno i battenti anche le altre competizioni alle quali la società rossoblù sarà presente in forze, a conferma dell’importante e costruttivo lavoro fatto a favore del vivaio e della sua crescita. L’Unicusano Fondi parteciperà al campionato Allievi regionali Fascia B,…

Read More

BERRETTI UNICUSANO FONDI: UNO, DUE…. TRIS !

FOGGIA: Lanzetta, Guerriero, Caruso, Russo, Visani, Pertosa, D’Agostino (9’ st Vecchiarino), Caivano (5’ st Vallario), Ischena, Morra, Francioso (30’ st Curci). A disp.: Di Foggia, Lamanna, Di Muro, Donnarumma, Volpe, Ruggieri. All.: Matarangolo. UN. FONDI: De Bonis, Gnignera, De Angelis, Gionta, Tibaldo, Patriarca, Pascarella, Rossi, Di Giacomo (30’st Giorgi), Parisella L. (38’st De Lellis), Ferazzoli (17’ st Ciarmatore). A disp.: Lauretti, Parasmo, Nugnes, Marchionne, De Santis, Pignetti. All.: Parisella A. Arbitro: Gadaleta di Molfetta. Reti: 13’ pt Di Giacomo, 26’ st Pascarella Note: la partita si è giocata a Rocchetta…

Read More

Unicusano Fondi, otto convocati per il Raduno giovanile

Sarà ottimamente rappresentata l’ Unicusano Fondi in occasione dello stage in programma tra martedi 4 e mercoledì 5 ottobre, a Sperlonga, dove si terrà il Raduno giovanile per la formazione della Rappresentativa di Lega Pro riservata alla categoria Under 17 ed Under 15. Dei circa settanta ragazzi convocati dal responsabile tecnico degli azzurrini Daniele Arrigoni, ci sono ben otto giovani calciatori rossoblù, equamente divisi tra le due categorie. Tra gli Allievi i prescelti sono il portiere Mirko De Bonis, i difensori Simone Nogarotto e Gabriele Parasmo, unitamente all’ attaccante Alessio…

Read More

L’Unicusano Fondi Berretti vince in casa contro il Taranto

UNICUSANO FONDI-TARANTO 2-0 L’ esordio stagionale casalingo vale per la Berretti dell’Unicusano Fondi la seconda vittoria in campionato. Un successo bello e meritato quello ottenuto a spese del Taranto, frutto di una partita accorta e senza fronzoli da parte dei ragazzi di Alessandro Parisella, che adesso viaggiano a punteggio pieno in compagnia di Andria e Monopoli; davvero un ottimo viatico per una stagione appena avviata ma che già sembra promettere cose importanti. Tre punti arrivati con una rete per tempo, una più bella dell’ altra: il vantaggio lo ha firmato…

Read More

Il Cassio Club cede al Latina il giovane D’Angio(2003)

l Cassio Club Formia lancia un nuovo giovane calciatore nel panorama agonistico. Nelle ultime ore, la società biancoverde ha ceduto al Latina Gianmarco D’Angiò, un esterno sinistro nato nel 2003, cresciuto nelle file del settore giovanile e che già nella passata stagione è stato visto all’opera con la selezione provinciale; su Gianmarco vi era anche l’attenzione di numerose altre società, ma alla fine la scelta è ricaduta sul Latina, con reciproca soddisfazione. Il ragazzo si sta aggregando con i nuovi compagni in modo da iniziare il suo percorso tra i…

Read More

A Sperlonga raduno nazionale calcio giovanile a cura dell’Unicusano Fondi

Un momento importante per lo sport e per i giovani, da vivere e condividere con il territorio. E’ il senso della nuova iniziativa dell’ Unicusano Fondi, che la prossima settimana potrà ospitare, nelle vesti di organizzatore, il Raduno nazionale di calcio giovanile riservato alle categorie Under 17 ed Under 15, viatico fondamentale per la formazione delle Rappresentative di Lega Pro. Tra il 4 ed il 5 ottobre prossimi, sul campo di Sperlonga, saranno di scena più di sessanta giovani calciatori che saranno visionati dal Commissario Tecnico Daniele Arrigoni (già allenatore…

Read More