Calderini, contratto biennale con il Foggia: cifre e dettagli del trasferimento

Il Foggia comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Elio Calderini, esterno d’attacco. Classe ’88– 232 presenze in C1 e C2 impreziosite da 53 gol – ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Fondi collezionando 34 presenze e mettendo a segno 8 gol, uno dei quali allo Zaccheria di Foggia nella gara di andata finita 3-2 per i laziali e che vide proprio Calderini tra i protagonisti della gara. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con Calderini un contratto di prestazione sportiva biennale (scadenza 30 giugno 2019) con…

Read More

UFFICIALE – La Ternana è dell’Unicusano. Longarini: “Mi fido dei miei successori”

Dopo il passaggio di testimone avvenuto a Fondi, l’Unicusano ufficializza l’acquisto della Ternana. Il club rossoverde passa, dunque, nelle mani della cordata universitaria, che saluta la città pontina soltanto due anni e mezzo dopo l’acquisto della società rossoblù. L’ex-Presidente delle Fere Longarini ha ringraziato la tifoseria degli umbri per l’affetto e il calore mostratogli “in questa meravigliosa avventura”, come spiega l’ex vertice rossoverde, che conclude così in una nota societaria: “La Ternana ora passa in buone mani”.

Read More

ESCLUSIVA – Quattro squadre di Serie B su Varone, ma lui ha scelto: ecco dove andrà

Sirene della Serie B per Ivan Varone: il centrocampista del Fondi, richiestissimo in cadetteria, ha già scelto la sua prossima destinazione in vista dell’annata 2017/18. In scadenza l’anno prossimo con la società rossoblù, la mezzala in questi giorni ha meditato l’addio al club fondano, a un solo anno dal suo arrivo in città. Su di lui quattro squadre del campionato cadetto: si tratta di Pescara, Empoli, Carpi e Ternana. Il giocatore avrebbe scelto proprio quest’ultima come nuova squadra di cui vestire la maglia: innumerevole la fiducia che Pochesci nutre nei…

Read More

Clamoroso: Calderini-Foggia, è UFFICIALE!! Trattativa lampo nella notte, addio Fondi

“Sono contentissimo di indossare la maglia del Foggia”. I tifosi del Fondi oggi si svegliano così: con Elio Calderini già venduto, a pochissime ore alla cessione societaria. L’ormai ex-attaccante rossoblù se ne va all’improvviso, in seguito a una trattativa lampo che si è susseguita nella notte e ha visto l’esterno offensivo non rinunciare alla proposta dei pugliesi. “Arrivo tardi in Serie B – continua Calderini nelle sue prime parole in rossonero – ma sarà l’occasione per togliersi tanti sassolini dalle scarpe”. Si conclude, dunque, dopo un solo anno l’esperienza fondana…

Read More

Comunicato stampa della società

COMUNICATO STAMPA Oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, il presidente Stefano Ranucci ha ufficializzato il passaggio di proprietà del club di Via Salerno dall’ Università “Niccolò Cusano” ad Antonio Pezone, patron del Racing Roma ed imprenditore impegnato nel campo della logistica. L’ incontro è avvenuto poche ore la firma dei documenti che hanno sancito il “cambio” della guardia.… “Andiamo via dopo tre stagioni, partendo quasi dal nulla ed ottenendo risultati di assoluto livello, in serie D come in Lega Pro” ha affermato Ranucci “ma va sottolineata anche la…

Read More

Da leggenda della Roma a nuovo tecnico del Fondi: ecco Giuseppe Giannini, il pupillo di Pezone

437 presenze con la maglia della Roma, molte delle quali con la fascia da capitano, l’ultimo ad indossare la maglia numero 10 giallorossa prima del dominio di Francesco Totti: questa l’identikit di Giuseppe Giannini, nuovo allenatore del Fondi, che alle spalle non ha soltanto un’ottima esperienza in panchina, ma anche un glorioso passato da giocatore. Nel corso della sua carriera da tecnico, cominciata nel 2004, ha trovato occasione di allenare in piazze storiche del calcio italiano: Foggia, Verona, Grosseto, Gallipoli e San Benedetto del Tronto. Proprio alla Samb ha lavorato…

Read More

Mercato – Fondi, ecco i primi due acquisti dell’estate: in arrivo Vastola e De Sousa

Subito dopo il passaggio di testimone tra Unicusano e Pezone, si infiamma subito il calciomercato per il Fondi: in conferenza stampa, il nuovo d.g. Alfonso Morrone ha annunciato quelli che saranno i primi due acquisti della campagna estiva. Queste le parole del dirigente rossoblù: “Già abbiamo in canna due colpi. Entrambi i giocatori provengono dalla Racing Roma: si tratta di Vastola (centrocampista) e De Sousa (punta centrale). Il resto della squadra sarà da valutare, c’è tempo da qui al 31 agosto per farlo”.

Read More

È tornato il Fondi Calcio

Al termine dell’era Unicusano, con la nuova Presidenza targata Antonio Pezone si ritorna al Fondi Calcio. Almeno per ora, la nuova denominazione del club fondano sarà questa. Del resto a scomparire è soltanto la parola “Unicusano”, cancellata definitivamente nel marchio della squadra cittadina. Assai probabile che nei prossimi giorni venga ufficializzato anche un nuovo logo. Per questioni “burocratiche”, del resto, ci sarà tempo nelle seguenti settimane.

Read More

Fondi, Pezone annuncia: “Giannini sarà il nuovo tecnico”

Un annuncio maturato negli scorsi giorni e finalmente proclamato dal nuovo Presidente Antonio Pezone in conferenza stampa: Giuseppe Giannini è il nuovo allenatore del Fondi. Ufficializzato una settimana fa dalla Racing Roma, l’ex-giocatore della Roma si trasferirà nella città pontina e diverrà il nuovo tecnico dei rossoblù. Non è ancora ufficiale, ma per le ufficialità ci sarà fin troppo tempo la prossima settimana: le parole di Pezone valgono al momento quanto e più di una firma.

Read More

RIVIVI LA CONFERENZA STAMPA – Pezone: “Voglio restare a Fondi”, Ranucci: “Dispiace per l’addio”

Rivivi la conferenza stampa di questo pomeriggio! L’ex Presidente Ranucci: “Abbiamo raggiunto il passaggio di quote tra Università Niccolò Cusano e il nuovo Presidente Pezone, abbiamo avuto modo di verificare che si tratta di una persona preparatissima, determinata e vogliosa. La consideriamo, dunque, la persona ideale per continuare il nostro progetto. In questa nostra avventura a Fondi ci sono state polemiche, tensioni e critiche, però ci sono stati anche trionfi bellissimi che non vogliamo cancellare e dimenticare. Perché siamo andati a Terni? Ci è capitata l’occasione della Serie B e…

Read More

CORRIERE LAZIALE – Cessione Fondi: è fatta! Accordo raggiunto nella notte, Pezone è già in città

Operazione conclusa: il Fondi passa nelle mani di Antonio Pezone. Nel corso della notte, al termine di una lunga riunione svoltasi a Roma, i delegati dell’Unicusano hanno trovato l’accordo definitivo per la cessione del club fondano. Nella giornata di oggi, in attesa dell’ufficialità, lo stesso Pezone – accompagnato dal futuro d.g. Alfonso Morrone – si è recato nella città pontina per visite istituzionali. Soltanto dopo le firme legate alla società rossoblù, l’Unicusano potrà prelevare le quote di maggioranza per la Ternana. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti, anche se ormai non…

Read More

Corriere Laziale – Cessione Fondi, riunione in corso a Roma: si cerca di chiudere per il tardo pomeriggio

Importanti novità per il futuro del Fondi: a quanto risulta, sarebbe in corso una riunione a Roma tra i rappresentanti dell’Unicusano e la cordata guidata da Antonio Pezone. I possibili nuovi acquirenti del club pontino avrebbero in programma un colloquio con gli attuali proprietari della società rossoblù: attesi ulteriori sviluppi, in serata si dovrebbe avere una risposta definitiva. L’accordo di massima tra le due parti è stato trovato: si cercherà di chiudere nelle prossime ore, in attesa della fumata bianca. Tutto è ancora possibile, anche se la trattativa sembra essere…

Read More

Corriere Laziale – L’Unicusano vende il Fondi a Pezone: Giannini nuovo tecnico

È tutto finito: l’Unicusano Fondi non c’è più. Quelle due parole, che per gli ultimi due anni hanno descritto la tradizione calcistica della città pontina, si dividono definitivamente, senza lasciare alcun segno di ricucitura. Il gruppo universitario vende la società rossoblù. Per i nuovi acquirenti, però, i tifosi di fede fondana possono dirsi in buone mani: la nuova cordata che andrà a capo del club sarà guidata da Antonio Pezone, ormai ex presidente della Racing Roma, che “traslocherà” lo staff della squadra capitolina da Ardea a Fondi. Proprio in queste ore, Nicola Ciarlone – in…

Read More

Unicusano-Ternana: oggi le firme. E il d.g. della Racing Roma conferma l’interesse per il Fondi.

Oggi è il giorno delle firme: c’è da giorni aria d’intesa tra la famiglia Longarini e l’Unicusano, per l’acquisto della Ternana, ed ora sta finalmente per arrivare la fumata bianca. Il gruppo universitario è in procinto di acquisire il 42,74% delle azioni del club rossoverde, in attesa di ulteriori sviluppi nella trattativa legata al Fondi. Proprio su questo fronte, sembra sia in arrivo una clamorosa svolta… Al contrario, infatti, di quanto riferito ai nostri microfoni da Antonio Pezone, diretto interessato per l’acquisto del club che ha smentito le voci legate…

Read More

Calcio Mercato: Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Tre conferme in casa Monte San Biagio

Tutti immagino sappiate come e’ la situazione  per le nostre formazioni  in attesa naturalmente di eventuali ripescaggi. Per la Lega Pro ci penserà il buon Andrea Pontone ad aggiornarci sulla situazione dell’Unicusano Fondi Calcio in attesa del cambio proprietà ed successive notizie di mercato. Situazione da risolvere in casa Formia1905 che dopo il primo incontro interlocutore tra l’acquirente (Alessandro Anelli) e Formia1905 si sono dati appuntamento alle prossime ore per decidere il da farsi.Sicuramente in base a chi gestira’ il Formia1905 per la prossima stagione i programmi immaginiamo potranno essere…

Read More

ESCLUSIVA – Cessione Fondi, parla Pezone: “Non c’è nulla di vero! Ma a dir la verità…”

Giorni importanti per il futuro del Fondi: mentre l’Unicusano sta per ufficializzare l’acquisto della Ternana, il futuro del club rossoblù resta un enorme punto interrogativo. In merito alla questione è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Antonio Pezone, presidente della Racing Roma, individuato in questi giorni come possibile nuovo acquirente della società fondana. Queste le sue parole, rilasciate alla nostra testata… [Intervista di Andrea Pontone] Presidente, si legge in questi giorni di un Suo interesse per il Fondi: cosa ci può dire a riguardo? “Non c’è assolutamente nulla di vero”.…

Read More

Giannone corteggiato dal Pisa, ma il mercato del Fondi è ancora in fase di stallo

Sirene di mercato per Luca Giannone: l’esterno d’attacco dell’Unicusano Fondi risulta uno dei nomi presenti sul taccuino di Giuseppe Corrado, direttore sportivo del Pisa. Stando, infatti, a quanto riferito dal portale TuttoPisa.it, il club nerazzurro avrebbe sondato la pista che porta all’ala destra rossoblù. Ma Giannone non è il solo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo pisano: nel mirino anche Luca Cattaneo, ex Pordenone e Savona.

Read More

Giannini, nuovo tecnico Racing Roma: “Pezone vuole tornare nel calcio professionistico”

L’ombra di Antonio Pezone sul futuro del Fondi: secondo le voci di questi giorni, il proprietario della Racing Roma starebbe trattando con l’Unicusano per l’acquisto della società pontina. Intanto il nuovo allenatore del club capitolino, Giuseppe Giannini, parla così dell’attuale patron della Racing: “Il Presidente vuole tornare nel calcio professionistico, sperando che la nostra squadra venga ripescata in Serie C. In caso contrario, non so cosa accadrà. Per me la Racing Roma è come il Real Madrid: mi impegnerò al massimo rispettando questo mio nuovo incarico”.

Read More

Cessione Fondi: Unicusano-Pezone, lunedì incontro decisivo. E spunta un nuovo nome per la panchina…

Fondi o Racing Roma? In merito a ciò, Antonio Pezone sembra aver deciso: vuole a tutti i costi acquisire la società pontina dall’Unicusano. È in programma nella giornata di lunedì, stando a quanto riportato da Il Messaggero, un incontro tra le due parti: l’attuale presidente della Racing avrà un colloquio con la cordata universitaria per l’acquisto del Fondi. I presupposti affinché la trattativa vada in porto, sempre secondo il quotidiano laziale, ci sono proprio tutti: Pezone, oltre che aver convinto l’università, avrebbe già in mente un nome per la panchina.…

Read More

Ternana, ecco lo staff di Pochesci: presenti illustri volti ex-fondani

Unicusano-Ternana, ormai è fatta: la firma slitta, ma l’accordo tra le parti c’è, e il gruppo universitario comincia già a pianificare la prossima stagione. Si parte, come riporta il Corriere dell’Umbria, dalla composizione del nuovo staff tecnico: a seguire Pochesci in Serie B ci saranno vecchi “compagni di viaggio” del tecnico romano sin dai tempi del Fondi. Ecco lo staff completo… Sandro Pochesci (allenatore): classe ’63, l’anno scorso esordiente nel calcio professionistico, la prossima stagione per lui ci sarà il grande salto in Serie B. Ha ottenuto da poco il…

Read More

Pochesci a Firenze per la finale playoff: “Vincerà l’Alessandria”, ma poi trionfa il Parma

Clamorosa gaffe per Sandro Pochesci, presente allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze per assistere alla finale playoff tra Parma ed Alessandria: a pochi istanti dall’inizio del match, il tecnico è intervenuto ai microfoni di TuttoLegaPro.com. Questo il suo pronostico: “Tutti danno il Parma per favorito, ma io vado controcorrente. State a vedere, vincerà l’Alessandria”. Detto, fatto: 2-0 per gli emiliani, Parma promosso in Serie B.

Read More

Evangelisti: “La Ternana va ricostruita, stiamo già lavorando. Cessione Fondi: il punto”

Attualmente è ancora il direttore sportivo dell’Unicusano Fondi, ma il futuro di Luca Evangelisti è oramai ben noto: appena si passerà alle firme per la cessione della Ternana, infatti, il d.s. entrerà a far parte dello staff rossoverde. A tal proposito, il dirigente è intervenuto ai microfoni di ONTV. Queste le sue parole: “Bandecchi vuole tirar su una Ternana forte e competitiva. Ci stiamo già attivando, questo è vero”. Continua Evangelisti: “La squadra è praticamente da ricostruire, per questo ci attende un grande lavoro in questa finestra estiva di calciomercato.…

Read More

Sernicola, con Pochesci il feeling non funziona neanche a Terni: l’Ascoli resta in agguato

Leonardo Sernicola, ex-giocatore dell’Unicusano Fondi, è pronto a rimettere in ballo il suo futuro. Dopo la medaglia di bronzo conquistata con la maglia azzurra al Mondiale under-20, l’esterno difensivo – avendo concluso la propria parentesi rossoblù – tornerà alla Ternana, società detentrice del suo cartellino. Peccato per lui che, proprio alle Fere, stia per arrivare Sandro Pochesci, allenatore che non lo ha valorizzato a Fondi né tantomeno ha l’intenzione di prenderlo in considerazione a Terni. Pertanto, secondo quanto riporta AscoliLive.it, Sernicola potrebbe fare le valigie: su di lui al momento…

Read More

Fondi, spunta un nuovo acquirente: ecco Antonio Pezone! Trattativa già avviata, manca solo la firma

Presidente della Racing Roma, prossimo a lasciare il club capitolino e a divenire il vertice del Fondi: grandi novità nella carriera professionale di Antonio Pezone, classe ’63, originario di Vinci. Dopo la retrocessione in Serie D con il club romano e l’impossibilità del ripescaggio, il numero uno della Racing è pronto a rimettersi in gioco. Secondo quanto riporta TuttoLegaPro.com, la trattativa tra Pezone e Unicusano sarebbe già avviata: la firma per il passaggio di testimone potrebbe avvenire già la prossima settimana. Andrea Pontone

Read More

L’EDITORIALE – Unicusano Fondi, ecco cosa sta realmente accadendo

Ho provato a spiegarvi in maniera semplice ciò che sta accadendo nell’intreccio Fondi-Unicusano-Ternana. Articolo che contiene 40% di obiettività, 40% di ciò che pensano i tifosi, 10% di ciò che penso io. Buona lettura. In questi giorni vi abbiamo detto tutto, dettaglio per dettaglio, riguardo l’operazione-Ternana. Ma aldilà di ciò, a meno che il nome di questo sito non sia mutato in “Sport Ternano”, a me spetterebbe parlare del Fondi. O sbaglio? E a qualunque tifoso “normale” che segue l’Unicusano Fondi importa meno di un cazzo di quanto stia succedendo…

Read More

Ternana, Pochesci firmerà un contratto triennale

Non è ancora chiusa ufficialmente la trattativa che porterà la Ternana nelle mani dell’Unicusano, eppure iniziano a circolare già le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il futuro allenatore rossoverde e sul tipo di contratto che gli verrà proposto. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, infatti, Sandro Pochesci – attuale allenatore del Fondi – si trasferirebbe sulla panchina delle Fere con un contratto che lo legherebbe alla Ternana per tre anni.

Read More

CLAMOROSO – Ranucci: “L’Unicusano ha bisogno di vendere il Fondi con urgenza”

Incredibile ma vero: dopo soli due anni, l’Unicusano vende il Fondi. Motivo? “È una necessità”, come ha spiegato il Presidente Stefano Ranucci. La FIGC, infatti, non ha reso possibile all’università di essere proprietaria di due club in contemporanea: ne consegue, dunque, la conclusione che il Fondi dovrà essere venduto, altrimenti l’Unicusano non potrà prendersi carico della Ternana. Dichiarazioni shock, quelle dell’ormai ex Presidente rossoblù, che prosegue: “Ci dispiace tantissimo lasciare questa città, anche perché la Federazione ci aveva alluso alla possibilità di essere proprietari contemporaneamente di due squadra. Purtroppo, invece,…

Read More

Ternana, il tecnico Gautieri si libera per il Pisa: ulteriore conferma del passaggio di Pochesci in Umbria

L’Unicusano va a Terni, Pochesci anche: l’ormai ex-allenatore del Fondi si prepara  a debuttare in Serie B sulla panchina del club rossoverde. Decisiva la stima che il leader dell’università Stefano Bandecchi nutre nei confronti del tecnico romano: una stagione in Lega Pro al ‘Purificato’, ora il grande salto nel campionato cadetto. Arriva un’ulteriore conferma riguardo ciò: secondo quanto riferisce alfredopedulla.com, l’allenatore degli umbri Gautieri starebbe risolvendo in queste ore il contratto che lo lega alla Ternana per poter approdare in Serie C sponda Pisa, ricevendo dunque l’eredità di Gattuso sulla…

Read More

Non solo Fondi: nasce anche la “Unicusano Ternana”. Ma i tifosi non gradiscono il cambio di nome…

Era il 22 ottobre 2014: una data dal rilevante valore significativo per il Fondi, che dopo 92 anni di storia passava nelle mani dell’Unicusano. Ma la colonia fondana non è l’unica per il colosso universitario, che dopo esser divenuto nell’estate 2016 il principale sponsor della Virtus Roma (squadra di pallacanestro) ora prende possesso anche della Ternana: alla società umbra verrà aggiunto il marchio “Unicusano” davanti alla storica insegna delle Fere. Decisione che, come immaginabile, non ha lasciato soddisfatto il 100% della tifoseria: molti, infatti, gli scetticismi riguardo la nuova denominazione…

Read More

Il sindaco di Terni rassicura: “L’Unicusano darà prospettive importanti alla Ternana”

Ormai è fatta: l’Unicusano sbarca a Terni e prende possesso della Ternana. Il sindaco della stessa città umbra, Leopoldo Di Girolamo, ha commentato così a UmbriaOn l’imminente cessione del club rossoverde alla cordata universitaria: “È la fine dell’era-Longarini, ma è anche un nuovo inizio: questo passaggio di testimone è fondamentale, mi sembra che l’Università Niccolò Cusano possa dare prospettive importanti alla Ternana. Le garanzie economiche ci sono e quindi noi aspettiamo ad accogliere la nuova proprietà, come sempre, in uno spirito di collaborazione per fare grande la squadra e la…

Read More