LO SPORTING CLUB È IN OTTIME MANI: UFFICIALE GABRIELE RANDES!

Gabriele Randes è un nuovo giocatore della MFoods Carburex Gaeta. La società biancorossa ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo dal Valentino Ferrara del portiere classe ’97. Cresciuto nel TH Alcamo, vanta 6 presenze con la Nazionale maggiore ed oltre 30 con le selezioni azzurre Under 18 ed Under 20. Randes detiene anche il record di portiere più giovane ad aver indossato la maglia della Nazionale (esordì nel 2014 a soli 17 anni) ed il suo innesto va a rinforzare la rosa e garantire una nuova valida soluzione al coach Onelli. 🎙️LA…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE A CASSANO MAGNAGO

Nella prima gara ufficiale del 2019 – che di fatto coincideva con l’ultima giornata di andata della serie A1 maschile – l’HC Banca Popolare di Fondi cade in trasferta al cospetto della seconda forza del campionato, il Cassano Magnago (29-22 il risultato finale): un risultato che non rispecchia pienamente la buona prestazione messa in campo dai rossoblù. In realtà partiva forte la formazione di mister Giacinto De Santis che, dopo 10’, era in vantaggio 2-3. Trascinati da un ispirato Travar e da un cinico Nardin, i rossoblù si portavano avanti…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, LA PRIMA DEL 2019 A CASSANO MAGNAGO

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie e gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile: nella prima del 2019 andrà in scena l’ultima giornata di andata. Nel posticipo di domenica, l’HC Banca Popolare di Fondi sarà ospite del Cassano Magnago, che attualmente occupa un meritato secondo posto in classifica. La compagine lombarda, guidata dal giovanissimo tecnico Davide Kolec, è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione: dall’inizio del campionato, infatti, i cassanesi stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva in…

Read More

Coach Salvatore Onelli ci fa il bilancio di anno 2018 e ci presenta la gara contro il Siena .(video)

Intervista che tocca vari argomenti tra bilancio di annata 2018  , saluti ad Alessandra Aprile che lascia il posto di addetta stampa a Giammarco Tiralongo ,il mancato ritorno di Fernando Bono e la sicura partenza di Marco Amendolagine ,ma ci sono stati anche i nuovi arrivi di Aragaona ed il nuovo straniero Petrychko.Questa e ‘ una parte di co’ che si e’ detto ,buona visione a tutti.  

Read More

🗞️STANISLAV PETRYCHKO È UN NUOVO GIOCATORE DEL GAETA SPORTING CLUB!

Epifania molto “dolce” per la MFoods Carburex Gaeta che annuncia il tesseramento di Stanislav Petrychko. Il terzino ucraino, classe ’88, è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo già militato in Serie A1 con le maglie di Benevento e Fasano. Petrychko vanta anche esperienze in campo internazionale, avendo disputato l’EHF Champions League con lo ZTR Zaporoje nelle stagioni 2007/08 e 2008/09 e la Coppa EHF nella stagione 2012/13 con il Portovik. Stanislav sostituisce il greco Mougits e la società biancorossa punta fortemente sulla sua esperienza per raggiungere l’obiettivo stagionale. 🎙️La parola…

Read More

CAMPIONATO SERIE B/UNDER 19/UNDER 17 MASCHILE LAZIO:LA MFOODS CARBUREX GAETA U19 VINCE A ROMA

Donatello Roma U17 – MFoods Carburex Gaeta U19 28-32 (p.t. 13-18) Vittoria in trasferta per la nostra Under 19 che, nonostante le diverse defezioni, supera 32-28 gli under 17 del Donatello.  Contro un avversario molto fisico, buona prova in attacco, meno in difesa. Da segnalare le prestazioni di Roberto Monti e di Davide Pantanella, top scorer dell’incontro con 12 reti.

Read More

HC FONDI YOUNG, BICCHIERE MEZZO PIENO PER LE FORMAZIONI UNDER 15

Domenica 23 dicembre le due formazioni U15 dell’HC Fondi hanno disputato i rispettivi ultimi concentramenti del 2018. Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fondi, i giovanissimi rossoblù si sono aggiudicati l’ultimo impegno ufficiale dell’anno. HC Banca Popolare di Fondi – Pontinia. Il primo tempo vedeva i padroni di casa imporsi sugli avversari grazie ad un ottimo attacco, che consentiva loro di raggiungere l’intervallo sul momentaneo 10 – 5. Nel secondo tempo i ragazzi di Pontinia tentavano di eliminare lo svantaggio, ma i piccoli rossoblù riuscivano a contenerli…

Read More

UN ULTIMO SGUARDO AL 2018!

Ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della seconda parte di stagione, ma prima di proiettarci al 2019 è obbligatorio tracciare un bilancio del 2018. Un anno memorabile, incominciato con l’arrivo di Lucas Morello, subito integratosi perfettamente nel gruppo grazie anche al blocco argentino costituito dall’ormai veterano Amato e dalle rivelazioni Bono e Lombardi. Un cammino straordinario che, nonostante diverse difficoltà e numerosi ostacoli, ci ha visti approdare al girone unico grazie a prestazioni di carattere, ma soprattutto ad un grande cuore biancorosso. Nel mercato estivo la società ha rinforzato il…

Read More

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL RESPONSABILE AREA 7, STANISLAO RUBINETTI

Cari appassionati della pallamano, il 2018 è ormai agli sgoccioli e ci apprestiamo a percorrere una nuova strada attraverso il 2019. Prima di tutto, vorrei dedicare un pensiero particolare: – a Marica Bianchi, indimenticata e splendida atleta dell’A.S.D. Cassa Rurale Pallamano Pontinia, capitano in mille competizioni sportive che ha lasciato in tutti noi emozioni, sentimenti e ricordi bellissimi; – alle società USCA Atellana, Handball Flavioni Civitavecchia, Gaeta Sporting Club 1970 e Cassa Rurale Pontinia che hanno dovuto rinunciare ai loro campi di gioco per seri motivi; hanno dimostrato di essere società coordinate da gente forte…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci per il Gaeta Handball1984

Per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2018 è stato un anno importantissimo, perché siamo riusciti a ridare vita alla società ma soprattutto abbiamo messo le basi per riportare la Città di Gaeta ai vertici europei del beach handball. La  XXX edizione del Memorial F. Calise  si è superato grazie alla XVIII edizione del Calise CUP,  il suo fiore all’ occhiello,  con la “ Tappa del Campionato Europeo riservato a squadre di Club ( champions league di beach handball) e “ Campionato Italiano 2018 “. L’ edizione passata ha superato…

Read More

🗞️SOTTO L’ALBERO LO SPORTING CLUB TROVA FRANCESCO ARAGONA!

Solitamente è abituato a riceverle, per l’occasione invece Babbo Natale ha impugnato la penna ed inviato alla MFoods Carburex Gaeta una bellissima letterina allegata ad uno stupendo regalo.🎄🎁 🎅“Cari amici dello Sporting Club, anche questo Natale ho deciso di passar prima dalla vostra Gaeta per una tintarella e per mangiare qualche fetta di tiella. Stavolta però ho lasciato sotto il vostro albero un bellissimo regalo! Si tratta di Francesco Aragona, centrale classe 1996 proveniente dalla Darwin Tech Mascalucia (Serie A2). Quello di Aragona è un gradito ritorno in quanto ha…

Read More

LA GARRA DEL “CHINO” NON BASTA, IL GAETA IMPATTA A COLOGNE!

Capitan Ponticella: “Punto importante per la classifica.” Una partita scoppiettante, ricca di emozioni, ribaltoni e colpi di scena, incerta fino alla sirena. Non a caso Cologne-Gaeta era uno dei match più attesi della 12^ giornata della Serie A1, sia per l’equilibrio sostanziale tra le due squadre, sia per una lotta salvezza che dopo la vittoria del Merano a Conversano e la sconfitta del Cingoli tra le mura amiche ad opera del Bolzano, si rende ancora più impervia ed interessante. In evidenza tra i biancorossi Amato (top scorer del team con…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, SOTTO L’ALBERO C’È LA FINAL8 DI COPPA ITALIA

Sarà un Natale sereno quello che verrà vissuto in casa HC Banca Popolare di Fondi, dopo la bella vittoria interna colta ai danni del Brixen nella dodicesima giornata del campionato di A1 maschile. L’incontro di sabato rivestiva grande importanza per la classifica e per il prosieguo della stagione della compagine rossoblù: la vittoria conseguita lancia la squadra di Giacinto De Santis al sesto posto in graduatoria e alla Final8 di Coppa Italia, che si terrà a Trieste dal 1° al 3 marzo. Non è stata tuttavia una partita facile per…

Read More

HC FONDI YOUNG: TENACIA E BUON GIOCO NELLE ULTIME PRIMA DI NATALE

Ultime uscite del 2018, prima dello stop per le festività natalizie, anche per le giovanili dell’HC Fondi. Le formazioni giovanili rossoblù sono protagonisti nei rispettivi campionati di categoria con ottime prestazioni e buoni risultati. Domenica 9 dicembre, presso il “caldo” Palazzetto dello Sport di Salerno, le ragazze dell’U15 femminile si sono cimentate nel 2° concentramento valido per il campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù, sotto la guida del tecnico Nikola Manojlovic, hanno affrontato in un primo incontro la compagine del Benevento, contro la quale hanno ottenuto la vittoria sul…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI- BRIXEN, SPAREGGIO PER LA COPPA ITALIA

Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso patita a Bolzano, torna in campo la serie A1 maschile per l’ultima giornata prima della pausa natalizia. Nel dodicesimo turno, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospitano la forte compagine del Brixen (Bressanone), espressione di una delle società storiche della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca due scudetti e due Coppe Italia, oltre a numerosi successi in campo giovanile. Guardando l’attuale classifica, il match di domani tra fondani e brissinesi sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso…

Read More

ULTIMA PARTITA DEL 2018, IL GAETA FA VISITA AL COLOGNE.Coach Onelli : “Costanza elemento decisivo.”

Trasferta lombarda per la MFoods Carburex Gaeta che nella 12^ giornata affronterà la ASD Pallamano Cologne in un match importantissimo per quanto riguarda la lotta salvezza. La formazione guidata da Filiberto Kokuca è decima con 8 punti, uno solo in più dei biancorossi, frutto dei successi contro Bologna, Merano, Cassano Magnago e Conversano. Tra i punti di forza dei bresciani, uno dei migliori settori giovanili italiani, figurano l’ex Noci Marko Bobicic, il terzino Federico Mazza ed il top scorer del team lombardo Daniele Soldi. Match inedito quello che si svolgerà…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: L’HC FIDALEO FONDI CADE A CONVERSANO

Seconda sconfitta stagionale per l’HC Fidaleo Fondi, che nel recupero della 7a giornata del campionato di serie A2 Femminile cade in terra pugliese contro la capolista Pallamano Conversano. Le pugliesi, guidate da Elena Barani, partivano veloci e determinate ad ottenere l’intera posta in palio dopo il mezzo passo falso dell’ultima giornata contro il Teramo; le ragazze di mister Nikola Manojlovic, invece, non scendevano in campo con la giusta concentrazione e con il solito spirito di gruppo. Iniziavano subito forte le padrone di casa e, approfittando dei primi errori delle fondane,…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI BATTE IL META2 E SI PREPARA PER LA TRASFERTA DI CONVERSANO

Si è conclusa con una vittoria per l’HC Fidaleo Fondi la 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 femminile, che ha visto le fondane rendersi protagoniste di un’ottima prestazione contro le calabresi del Meta2 presso il Pala Amendola di Formia. Date per favorite alla vigilia della gara, le atlete fondane hanno dato ragione al pronostico, ripetendo la buona prestazione dell’andata e sconfiggendo così il Badolato per la seconda volta in stagione. Le rossoblù consolidano così il terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Teramo e…

Read More

SI FERMA A BOLZANO LA STRISCIA POSITIVA DELL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Alla vigilia era noto a tutti che provare a fare punti in casa della capolista Bolzano fosse una difficile impresa, anche per una squadra in salute come l’HC Banca Popolare di Fondi, che arrivava in Alto Adige – dopo tre vittorie consecutive – con il morale alto. Nonostante gli uomini di Giacinto De Santis abbiano provato a giocare la propria partita, il pronostico è stato ampiamente rispettato: 35-23 il risultato finale. I rossoblù partivano abbastanza bene, ma andavano a sbattere contro uno straordinario Volarevic, il quale già dalle battute iniziali…

Read More

GAETA INTERMITTENTE, IL CONVERSANO S’IMPONE 32-26. LA SOCIETÀ SALUTA E RINGRAZIA ALESSANDRA APRILE.

Una MFoods Carburex Gaeta a ritmo alterno non riesce a ripetere l’impresa di mercoledì contro Pressano e cede il passo al Conversano: a Benevento, per l’occasione casa dei biancorossi, i vicecampioni d’Italia superano 32-26 lo Sporting Club. Eppure nei primi cinque minuti di gioco sono proprio i ragazzi di coach Onelli a condurre per 3-2 grazie alle marcature di Amato, Mougits e Di Giulio, ma la squadra pugliese, attrezzatissima e molto esperta, non si lascia intimorire e con un break di 6-0 al 10′ si porta dapprima sul 3-8 per…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA BOLZANO

L’undicesima giornata di andata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù saranno ospiti della capolista Bolzano, unica squadra finora imbattuta della massima serie. Gli altoatesini hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli su tutti i fronti e non a caso nelle ultime sette stagioni è arrivata sei volte in finale scudetto, di cui quattro vinte. Rispetto alla passata stagione – che si è conclusa con la vittoria della Supercoppa 2016-2017 -, con…

Read More

PROSEGUE LA SCIA POSITIVA DELLE GIOVANILI DELL’HC FONDI

Mentre ci si avvicina al giro di boa dei campionati nazionali di A1 maschile ed A2 femminile, prosegue senza sosta il lavoro del settore giovanile dell’HC Fondi, che nelle ultime tre partite ha ottenuto altrettanti successi con l’U15 maschile e le due formazioni U17. Domenica 25 novembre i piccoli atleti under 15 dell’HC Banca Popolare di Fondi, sotto la guida di mister Manojlovic, hanno disputato il match valido per la seconda giornata contro i pari età del Gaeta Sporting Club . La partita, giocata in “trasferta” al Palazzetto dello Sport di…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI OSPITA LE CALABRESI DEL META2

Dopo la bella vittoria tra le mura amiche contro l’HC Cassa Rurale Pontinia ed il pareggio in casa del Salerno, torna in campo nel pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate in un insidioso match contro il Meta2 Badolato. La formazione calabrese, saggiamente guidata dall’esperto tecnico ed ex giocatrice Suada Sejmenovic, occupa attualmente il quarto posto in classifica alle spalle del Fondi. Le atlete del Meta2, trascinate dalla forte…

Read More

UNA VITTORIA ED UN PAREGGIO PER LE RAGAZZE DELL’HC FIDALEO FONDI

Bicchiere mezzo pieno per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, che nelle due gare valide come 6a giornata di andata e 1a di ritorno del campionato nazionale di serie A2, hanno conquistato una vittoria casalinga contro l’HC Cassa Rurale Pontinia e poi un pareggio esterno contro il PDO Salerno. In entrambe le gare le giovani atlete di mister Manojlovic hanno messo in campo una buona prestazione, dove di risalto è stata la preparazione fisica che ha permesso loro di emergere soprattutto in fase offensiva, mentre più di qualche lacuna in fase…

Read More

TERZA VITTORIA DI FILA PER L’HC FONDI: BATTUTO IL TRIESTE

C’era bisogno della migliore versione dell’HC Banca Popolare di Fondi per ottenere la terza vittoria consecutiva e rimanere agganciata alle parti alte della classifica: a far visita ai rossoblù, sul parquet del Palazzetto dello Sport fondano c’era infatti la quotata Pallamano Trieste. E gli spettatori giunti per assistere all’incontro hanno visto in campo una delle migliori versioni stagionali della compagine fondana: una squadra accorta e mobile in difesa, capace di buone scelte e pochi errori in fase offensiva. Risultato: una vittoria meritata degli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis…

Read More

IMPEGNO OSTICO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVA IL TRIESTE

Dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Alperia Merano e Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno la formazione che rappresenta la storia dell’handball italiano per club: la Pallamano Trieste. La compagine friulana, guidata dal giovane tecnico sloveno Peter Pucelj, si regge su un gran sistema difensivo, di cui i portieri Modrusan e Milanovic sono le colonne portanti. Giocatori fondamentali in fase offensiva sono Jan Radojkovic – il “faro” biancorosso – e il…

Read More

WEEK-END IMPEGNATIVO PER LE RAGAZZE DELL’HC FIDALEO FONDI

Dopo un convincente inizio di campionato con tre vittorie consecutive, la sconfitta contro la Globo-TMS-Bioapta Teramo e la pausa per l’impegno azzurro di Ramona Manojlovic, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Domani 30 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, le fondane ospiteranno le “cugine” dell’HC Cassa Rurale Pontinia per il recupero della 6a giornata. Le giovani rossoblù, per superare il Pontinia ed agganciare il terzo posto in classifica, dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e mettere da parte la classica emozione e tensione che contraddistingue il…

Read More