SCONFITTA AMARA PER L’ASD ESPERANTO FONDI CONTRO LA S.S. LAZIO

L’Asd Esperanto Fondi esce sconfitta a Roma a testa alta, nonostante l’assenza di alcuni giocatori fondamentali per la compagine laziale, con uno svantaggio che solamente nell’ultima frazione di gara diventa più ampio. Il punteggio finale è di 28 – 20 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio equilibrato dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere completamente sull’altra. Tuttavia nell’ultima frazione, complice qualche errore di inesperienza dei fondani il risultato termina sul 14 – 10 in favore della S.S. Lazio. Nel secondo tempo, gli…

Read More

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO IN CASA ASD ESPERANTO FONDI: debutto per l’under 15 maschile

Cresce sempre più la famiglia dell’ASD Esperanto Fondi. Infatti domenica 3 dicembre c’è stato il debutto dell’under 15 maschile contro la compagine dei pari età della Cassa Rurale Pontinia. Il punteggio finale è di 8 a 33 in favore degli ospiti ma non ha molta importanza, in quanto i giovanissimi esperantini hanno iniziato solo da qualche mese gli allenamenti. Nonostante ciò durante la partita si sono intraviste già ottime situazioni di gioco. Questo è stato possibile grazie all’impegno, tra gli altri, dell’allenatore Valerio Pinto il quale crede fermamente nel progetto…

Read More

L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CADE IN MALO MODO A CINGOLI

Nella seconda giornata di ritorno del girone D del campionato di serie A2 femminile arriva la seconda sconfitta stagionale per l’HC Coffee System Fondi, battuta in trasferta dal Cingoli con il punteggio di 40-24. Quella del Pala Quaresima non è stata l’HC Coffee System Fondi vista per tutto il girone di andata, anche se la squadra di Manojlovic nei primi 15’ di gioco sembrava essere al passo delle padrone di casa; in seguito, tuttavia, non ha retto mentalmente e si è fatta surclassare dalle marchigiane che hanno sportivamente vendicato il…

Read More

L’HC FONDI DOMINA IL SIRACUSA E SI RILANCIA IN CLASSIFICA

Non c’è due senza tre: dopo quelle contro Pallamano Benevento e SC Lupo Rocco Gaeta, arriva la terza vittoria consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 girone C i rossoblù hanno sfoderato una prestazione di grande sostanza, superando nettamente il Teamnetwork Albatro Siracusa. Diversamente da quanto previsto alla vigilia, i siciliani sono arrivati a Fondi al gran completo, schierando nel sette titolare gli “influenzati” Murga e Kedzo (quest’ultimo autore di ben 9 reti). Anche la formazione di casa, tuttavia, era…

Read More

IMPRESA SFIORATA A CONVERSANO PER LA LUPO ROCCO GAETA Coach Salvatore Onelli: «Protagonisti di una grande partita, meritavamo almeno un pareggio»

Un’impresa sfiorata, assolutamente vietato parlare di altro. Ed è vietato perché, in quel “PalaSanGiacomo” che era già stato teatro della realizzazione di un sogno, lo scudetto Under 20, la Lupo Rocco Gaeta è andata tanto, troppo vicina ad un altro grande risultato: far perdere al Conversano il record stagionale di imbattibilità che detiene ancora oggi insieme al Fasano. È stata una gara avvincente, equilibratissima, piena di emozioni e di battiti accelerati di cuore. Fatta di tecnica e di tattica, di individualità e di spirito di gruppo, di nervi saldi e…

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA

Sarà la compagine marchigiana della Polisportiva Cingoli l’avversaria che ospiterà sabato 9 dicembre l’HC Coffee System Fondi. Il match valido come seconda giornata di ritorno del campionato di A2 femminile, girone D, vedrà le padrone di casa guidate da Nicholas Analla combattere per mantenere l’imbattibilità e continuare ad occupare la posizione più alta della classifica. Non sarà una partita facile per le rossoblù, chiamate a fronteggiare un avversario che sta vivendo un ottimo momento di forma: nelle ultime due giornate di campionato le marchigiane hanno infatti messo al tappeto prima la Cassa…

Read More

PROVA DEL NOVE PER L’HC FONDI: ARRIVA IL SIRACUSA

La terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 girone C si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno la Teamnetwork Albatro Siracusa, formazione che può competere ad alti livelli e quest’anno è stata costruita per provare a competere con gli altri top team della pallamano nazionale. La dirigenza siciliana ha messo a disposizione del tecnico Vinci un roster di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare alle altre due big del girone Accademia Conversano e Junior Fasano. Oltre al già forte e…

Read More

Le nostre condoglianze ad Antonio Viola per la perdita improvvisa del fratello Franco

La Redazione di Sportpontino.com invia le piu’ sentite condoglianze ad Antonio Viola per la perdita del caro fratello Franco personaggio conosciuto da tutti a Gaeta  per la sua presenza fissa nel centro della citta’. Per chi vorra’ essere presente I funerali si svolgeranno Lunedi 11 Dicembre alle ore 10.30 presso la Parrocchia San Paolo di Gaeta  

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA A CONVERSANO PER CONSERVARE IL 4° POSTO

L’italo-argentino Fernando Bono: «Trasferta ostica ma possiamo sicuramente dire la nostra» Gaeta, venerdì 8 dicembre 2017 – Riassaggiato dopo un mese brillante l’amaro sapore della sconfitta, la Lupo Rocco Gaeta riprende il proprio cammino. E la strada continua ad essere in salita, perché il calendario impone alla formazione biancorossa uno degli avversari più ostici di questo campionato, che ha chiuso il girone di andata da primo della classe e ha già “dichiarato guerra” all’attuale regina del torneo Junior Fasano. Il Conversano, allenato da coach Alessandro Tarafino, segue infatti in classifica…

Read More

HC FONDI UNDER 21, ENTRA NEL VIVO IL CAMPIONATO

Il campionato interregionale Lazio-Campania della categoria Under 21, che vede tra le squadre partecipanti la giovane formazione dell’HC Banca Popolare di Fondi, entra sempre di più nel vivo. La squadra di mister Zannella ha disputato nell’arco di 24 ore due partite dure e probanti, che le hanno consentito di entrare definitivamente in clima campionato. Nel pomeriggio di domenica 26 novembre i giovani atleti rossoblù hanno giocato sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi contro i pari età del Capua. La partita è stata caratterizzata da una fase iniziale di…

Read More

VITTORIA CONVINCENTE PER LE RAGAZZE DELL’HC FONDI

Escono vittoriose dalla seconda giornata di ritorno del campionato di A2 femminile le ragazze dell’HC Coffee System Fondi, che nel pomeriggio di domenica hanno sconfitto il Guardiagrele con il punteggio di 32-21, sotto gli occhi del caloroso pubblico di casa. Le atlete di mister Manojlovic hanno mostrato ancora una volta di essere all’altezza del campionato in corso, con un notevole gioco di squadra ed ottime soluzioni individuali. Passando alla gara, i primi 4′ di gioco erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre: le fondane si portavano subito…

Read More

SCONFITTA PER L’ASD EPERANTO FONDI CONTRO IL PROGER TERAMO

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente cede in casa al Proger Teramo con un risultato finale di 20 a 32 in favore della compagine abruzzese. La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le squadre non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi. Sul risultato parziale di 8 a 10 in favore del Teramo mister Miceli chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione dei giovani esperantini. Rientrati in campo i giovani…

Read More

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’HC FONDI: BATTUTO IL GAETA

È stata una partita spettacolare quella cui hanno potuto assistere i numerosi spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Banca Popolare di Fondi e SC Lupo Rocco Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella seconda giornata di ritorno del girone C del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata gli “ospiti”, che sono stati avanti nel punteggio per l’intero match. I fondani, probabilmente consapevoli dell’importanza del match,…

Read More

IL DERBY CON L’HC FONDI ARRESTA LA CORSA DELLA LUPO ROCCO GAETA

Coach Onelli: «Eravamo carichi ma non lucidi, risultato che non pregiudica il nostro percorso» Gaeta, sabato 2 dicembre 2017 – Spesso le emozioni giocano brutti scherzi. E può capitare, soprattutto in un derby il cui pronostico, a prescindere dalla classifica, è scritto sulla sabbia, che quelle emozioni possano decidere l’esito di una gara. E se gli avversari sfoderano una prestazione in difesa praticamente perfetta, aiutati anche dalle parate di Maxi Soliani, diventa difficile aggiungere altro. La Lupo Rocco Gaeta, in un Palasport gremito di tifosi gaetani e fondani – spettacolo…

Read More

TUTTO PRONTO PER IL DERBY: LA LUPO ROCCO GAETA “OSPITA” IL FONDI

Il ds Pierpaolo Matarazzo e il pivot Francesco Lodato esortano i tifosi: «Venite a sostenerci»   Gaeta, venerdì 1° dicembre 2017 – Sarà un derby diverso? Se volessimo guardare la classifica, diremmo che stavolta sì, potrebbe essere diverso. Però, lo sappiamo bene, un derby è sempre un derby (lo ripetiamo ogni anno), e fare pronostici sarebbe azzardato. Non si può parlare di derby diverso neanche in riferimento al campo, sottolineando come, di fatto, entrambe le compagini giocheranno in casa, perché era già successo anche nella passata stagione. E allora possiamo…

Read More

A2 FEMMINILE: L’HC FONDI OSPITA L’INTEC GUARDIAGRELE

Domenica 3 dicembre alle ore 15 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi andrà in scena la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile, che vedrà le ragazze dell’HC Coffee System Fondi battersi contro le abruzzesi dell’INTEC Guardiagrele. Dopo essersi portate a -3 dalla vetta della classifica del girone D grazie alla vittoria sul Teramo, le atlete del mister Nikola Manojlovic vanno ora a caccia del secondo risultato utile consecutivo tra le mura di casa. Così, mentre nel weekend l’HC Fondi ospiterà la compagine abruzzese già battuta all’andata, la…

Read More

SECONDO DERBY STAGIONALE: HC FONDI “OSPITE” DEL GAETA

Dopo la vittoria di sabato scorso contro la Pallamano Benevento, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di sabato 2 dicembre. In occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il derby contro i cugini della Lupo Rocco Gaeta. I biancorossi, autentica rivelazione del girone C di Serie A1, occupano la terza posizione in classifica alle spalle delle due corazzate Junior Fasano e Accademia Conversano. I ragazzi di…

Read More

Gaeta Sporting Club:Coach Onelli ci presenta il derby di A ed il prossimo match per l’Under 21 (Video)

Solito appuntamento settimanale con mister Onelli che ci commenta l’ottimo momento per il Gaeta Sporting Club di serie A e ci presenta il derby  con l’Hc Fondi in programma Domani pomeriggio al Palasport di Fondi.Naturalmente non manca di parlare anche della formazione Under 21 tra Gara disputata a Salerno e prossimo incontro da giocare Lunedi a Benevento con il Valentino Ferrara.

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI SUPERANO SENZA PATEMI IL TEAM TERAMO

Si è disputata l’ultima giornata di andata del girone D del Campionato di A2 femminile, al termine della quale il Cingoli continua a tenersi stretta la testa della classifica con 13 punti, a +3 sull’ HC Coffee System Fondi che riacciuffa il secondo posto a pari merito con la Cassa Rurale Pontinia e il Tushe Prato, mentre il Salerno ottiene la sua seconda vittoria in campionato contro il Mugello e si porta a -1 proprio dalla squadra toscana. Pronostico confermato per le ragazze care al presidente Vincenzo De Santis, che…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA CON ONORE CONTRO L’ATELLANA

L’Asd Esperanto Fondi esce sconfitta ad Orta di Atella a testa alta, nonostante l’assenza di alcuni giocatori fondamentali per la compagine laziale, con uno svantaggio che solamente nell’ultima frazione di gara diventa più ampio. Il punteggio finale è di 29 – 21 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio equilibrato dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere completamente sull’altra. Infatti l’Atellana non impone agli esperantini la sua potenza offensiva, grazie all’ottima fase difensiva dei laziali capace di chiudersi per poi ripartire in attacco.…

Read More

UN’HC FONDI CONVALESCENTE REGOLA IL BENEVENTO

È finita com’era nelle previsioni, cioè con la vittoria, alla fine meritata, dell’HC Banca Popolare di Fondi. Ed era importante quanto delicata la sfida tra i rossoblù e gli ormai tradizionali avversari della Pallamano Benevento, che inaugurava il girone di ritorno della regular season per la compagine allenata da Giacinto De Santis. I sanniti, rilanciati dalla prima vittoria stagionale colta contro il Ragusa, arrivavano a Fondi privi di uno degli ex, Giuliano Sangiuolo, ma con la precisa idea di vendere cara la pelle davanti a una squadra sulla carta più…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA ESPUGNA RAGUSA E SI CONFERMA AL TERZO POSTO

Il terzino FIlipovic Antonio: «La nostra arma in più? Tanta umiltà e voglia di fare belle cose» Gaeta, sabato 25 novembre 2017 – Probabilmente non sarà stata la miglior partita della stagione, ma poco importa. Quello che conta, infatti, è che la Lupo Rocco Gaeta abbia inanellato la terza vittoria consecutiva al cospetto dell’Andrea Licitra Crazy Reusia, un successo che permette alla compagine gaetana di aggiudicarsi il gradino più basso del podio in graduatoria in solitaria, complice la sconfitta del Noci. Terzo posto, dunque, dopo la prima giornata di ritorno…

Read More

Pallamano serie A:Vincono Lupo Rocco Gaeta e HC Fondi,i biancorossi si confermano al terzo posto in classifica

Doveva essere big match e tale si è rivelato, il derby pugliese fra Noci e Junior Fasano. Finisce 27-26 in favore della squadra di Francesco Ancona, che s’appoggia in particolare sulle 9 reti del brasiliano Leal – ne mette 9 anche Bobicic sul versante opposto – e, complice il turno di riposo di Conversano, torna alla guida della classifica. Il momento d’oro della Lupo Rocco Gaeta intanto s’allunga e, col 31-26 sul campo del Crazy Reusia, i laziali sono ora in terza posizione. Squadra di Onelli avanti anche al Teamnetwork…

Read More

Riparte il Gaeta Handball 84

Il Gaeta handball 1984 riparte dal logo storico e dalla XXX edizione del CALISE CUP 6/8 luglio 2017 è Ciano Cosmo il nuovo presidente del storica società gaetana. A seguito della mancata affiliazione, per scadenza dei termini, e la conseguente esclusione dai campionati federali, la perdita del codice federale, del proprio passato sportivo e di tutti i giocatori, che sono andati a rinforzare le società dell’ intera provincia. La nuova società aderisce al CONI e alla FIGH e con il nome “ Gaeta Handball 1984 “ e nuovo codice Federale e…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA A RAGUSA IN CERCA DEL TERZO SUCCESSO DI FILA

Il terzino Antonio Ciccolella: «Non sarà facile, soprattutto dal punto di vista mentale»   Gaeta, venerdì 24 novembre 2017 – Parte dalla Sicilia il girone di ritorno della Lupo Rocco Gaeta. La formazione biancorossa, infatti, viaggerà alla volta di Ragusa per incontrare i padroni di casa dell’Andrea Licitra Crazy Reusia, cenerentola del girone ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Il team ibleo, neopromosso nel massimo campionato nazionale, è guidato da coach Roberto Giuffrida (subentrato a Salvatore Russo), che, per questo match, potrà disporre dell’organico al completo, dopo un lungo…

Read More

ARRIVA IL TEAM TERAMO IN CASA DELL’HC FONDI

Archiviata con un pareggio la 6a giornata di andata del campionato di A2 femminile, le ragazze dell’HC Coffee System Fondi torneranno in campo nel primo pomeriggio di domenica 26 novembre. Le rossoblù affronteranno tra le mura di casa il Team Teramo in un incontro valido per la 7a ed ultima giornata di andata del girone D del campionato. La compagine fondana, posizionata al terzo posto della classifica generale a pari punti con il Tushe Prato, ospiterà sul parquet di via Mola Santa Maria le abruzzesi del Team Teramo, che invece…

Read More

TRA CONFERME E PRIME DELUSIONI: LA SITUAZIONE DELLE GIOVANILI HC FONDI

Una settimana altalenante per le giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi, che registrano una vittoria per l’Under 15 e una sconfitta per l’Under 21. Nella mattinata di domenica 19 novembre i giovanissimi rossoblù dell’Under 15, guidati dal mister Nikola Manojlovic, hanno giocato in trasferta, a Viterbo, contro i ragazzi dell’Under 17 della Pallamano Viterbo. Fin dalle prime battute della partita è stato evidente il divario tecnico a vantaggio della compagine fondana, nonostante la differenza fisica dovuta alla maggiore età dei viterbesi. Un primo tempo a senso unico ha condotto…

Read More