SERIE A2F:BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DELL’HC COFFEE SYSTEM FONDI

Non poteva iniziare meglio il campionato nazionale di serie A2 per le ragazze dell’HC Coffee System Fondi: le atlete fondane, nella prima giornata di andata del girone D, hanno espugnato con tenacia il campo della Scuola Pallamano Guardiagrele. Le ragazze allenate da Nikola Manojlovic hanno dunque inaugurato il campionato con una vittoria, anche se non brillante, riuscendo a sottomettere la compagine abruzzese soltanto negli ultimi 10’ di gioco. Ed è stato il carattere grintoso delle giovanissime rossoblù l’arma vincente che ha permesso loro di portare a casa i primi due…

Read More

La nuova denominazione porta bene: l’HC Coffee System Fondi batte il Guardiagrele

Esordio positivo in A2 per la squadra di pallamano femminile rossoblu che batte le abruzzesi 32 a 29, l’azienda: «L’accordo è motivo di orgoglio reciproco» Importante novità nella nuova stagione pallamanistica 2017-2018 per la formazione in rosa dell’HC Fondi che, grazie a un uovo accordo commerciale, assume la denominazione di HC Coffee System Fondi. La Coffee System, una giovane e dinamica azienda, già sostenitrice del sodalizio rossoblu, ha deciso per la nuova stagione agonistica di assumere il ruolo di main sponsor, dando il suo nome alla squadra che ha inaugurato…

Read More

CRESCE LA FAMIGLIA DELL’ASD ESPERANTO FONDI: ARRIVANO ROBERTO MONTI E GIANPIERO MACERA

Trascorso circa un mese dalla inaspettata, quanto orgogliosa vittoria come miglior squadra nella manifestazione “Oscar dello Sport della città di Fondi 2017”, i giovani esperantini proseguono imperterriti la preparazione atletica in vista dell’esordio stagionale in trasferta il 21 Ottobre in quel di Capua. I ragazzi fondani, cari al Presidente Vittorio Cardinale, sono consapevoli che il campionato di serie A2 che si accinge ad iniziare sarà molto difficile ma al tempo stesso avvincente. Anche per tali motivi tutta la squadra, preparata ottimamente dal mister Sergio Miceli e da Ivano Manzi, si…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE IN CASA CONTRO LA JUNIOR FASANO

Sorride alla Junior Fasano il match valevole per la quarta giornata di andata del campionato di serie A1, che vedeva i pugliesi contrapposti ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, costretta a fare a meno dei soliti Soliani e Lauretti, ma anche del proprio regista Francesco Rigante, infortunatosi nella rifinitura di venerdì sera. La compagine di mister Ancona si aggiudica meritatamente una partita bella e vibrante, contraddistinta da due ottime fasi offensive, che hanno spesso superato le forti difese avversarie, da un sano agonismo e da un sostanziale…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA STREGA IL BENEVENTO E TORNA ALLA VITTORIA

Il dirigente Lunardo: «Complimenti a tutta la squadra. Grazie al Benevento per l’ospitalità»  Gaeta, sabato 14 ottobre 2017 – Serviva una vittoria, e la vittoria è arrivata. La Lupo Rocco Gaeta espugna il Paladua di Benevento, battendo i padroni di casa di coach Ciullo per 21-28, e festeggia il secondo successo stagionale, riscattandosi dopo le due sconfitte consecutive contro Fondi e Conversano. A trascinare la squadra biancorossa, la coppia italo-argentina Lombardi-Bono, entrambi autori di 8 sigilli, seguita dalle 6 reti di capitan Ponticella, protagonista di un’ottima gara anche in difesa;…

Read More

La Volley Terracina espugna Marino ed inizia con il piede giusto.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in campionato per la Volley Terracina che espugna il Palazzetto dello Sport di Marino, avendo la meglio sulla squadra di casa al tie-break, dopo una partita tiratissima e sempre incerta nell’esito finale. Le ragazze di Mr. Pesce hanno saputo portare a casa una vittoria sudata e sicuramente importante per molti fattori, visto che era il match di esordio in campionato e che in molti casi gioca brutti scherzi dal punto di vista emozionale soprattutto. Ma questa vittoria porta subito una bella ventata di positività…

Read More

AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A2 PER LE RAGAZZE DELL’HC FONDI

Importante novità nella nuova stagione pallamanistica 2017-2018 per la formazione in rosa dell’HC Fondi, che assume la denominazione di HC Coffee System Fondi, dopo l’accordo con il patron Alessandro Sansoni. La Coffee System, una giovane e dinamica azienda, già sostenitrice del sodalizio rossoblù, ha deciso per la nuova stagione agonistica di assumere il ruolo di main sponsor, dando il suo nome alla squadra che disputerà il campionato femminile di seconda serie nazionale. La nuova stagione della serie A2, a cui la squadra fondana partecipa per la seconda volta consecutiva, si presenta…

Read More

E’ Ufficiale per Davide Pantanella tesseramento e prima convocazione con il Gaeta Sporting Club di Coach Onelli

Dal Cus Cassino Gaeta 84 al tesseramento con il Gaeta Sporting Club e alla prima convocazione in prima squadra per la trasferta di Benevento.Davide Pantanella uno degli under venuti fuori dall’ottimo lavoro di coach Antonio Viola degli anni scorsi che lo ha portato a disputare le finali nazionali Under 16 due anni orsono a Ferrara, ma che si è fatto apprezzare nella scorsa stagione in A2. Voluto fortemente dal Coach Onelli che è riuscito ad integrarlo nel suo progetto giovanile e prima squadra del Gaeta Sporting Club Per ora Davide si prende questa prima convocazione  per…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA IN TRASFERTA NELLA TANA DEL BENEVENTO

Coach Onelli: «Sarà una battaglia, serve una vittoria per riprendere la scia positiva»  Gaeta, venerdì 13 ottobre 2017 – Pronti per ripartire. Dopo lo stop del campionato che ha lasciato spazio agli impegni della Nazionale, la Lupo Rocco Gaeta torna in campo nella prima vera trasferta della stagione, lontana dal Palasport di Fondi.In questa 4ª giornata di andata, i biancorossi andranno infatti a far visita al Benevento, fanalino di coda del girone ancora a bocca asciutta insieme a Valentino Ferrara e Crazy Reusia.La compagine sannita, che ha già osservato il…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA LA JUNIOR FASANO

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale riprende il campionato maschile di Serie A1. La quarta giornata di andata del girone C prevede per l’HC Banca Popolare di Fondi lo scontro casalingo con la Junior Fasano, che arriva in terra laziale imbattuta e a punteggio pieno con tre vittorie su tre partite giocate. Pochissimi i cambi rispetto alla scorsa stagione nel roster a disposizione del confermato tecnico Francesco Ancona: quello più importante ha riguardato l’arrivo del ventisettenne nazionale Giulio Venturi, ex Carpi, al posto del giovanissimo Arcieri (passato al…

Read More

HC FONDI, JONAS MATHA CI RACCONTA L’ESPERIENZA AZZURRA

Primo week-end di pausa per la massima serie nazionale e quindi per la prima squadra maschile dell’HC Fondi, dovuto agli impegni della nazionale maggiore. Dal 1° al 5 ottobre scorso, infatti, gli azzurri di Riccardo Trillini sono stati impegnati in terra slovena per uno stage di allenamento. Tra i convocati del Direttore Tecnico italiano anche il giovanissimo (classe ‘98) terzino altoatesino dell’HC Banca Popolare di Fondi Jonas Matha. A margine dell’importante esperienza azzurra, abbiamo intervistato il nostro Jonas.   Jonas, dopo le varie convocazioni nelle formazioni giovanili, è arrivata la…

Read More

HC FONDI: BELLA ESPERIENZA PER L’UNDER 14 MASCHILE AL TROFEO CONI 2017

I piccoli atleti rossoblù dell’Under 14 maschile, dopo aver vinto il campionato regionale di categoria nella stagione 2016/2017, sotto la guida del mister Nikola Manojlovic, hanno avuto modo di partecipare, come rappresentanti della regione Lazio, alla quarta edizione del Trofeo CONI 2017 svoltosi a Senigallia dal 21 al 24 settembre scorsi. La loro qualificazione alla fase finale del prestigioso torneo era scaturita, nello scorso maggio, dalla vittoria nella fase regionale, conseguita ai danni di Sporting Club Gaeta, Cassa Rurale Pontinia e ASD Olympia Aprilia. Quindici sono state le squadre partecipanti,…

Read More

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Nella terza giornata di andata del girone C del campionato di serie A1 arriva la prima sconfitta per l’HC Fondi, battuta in trasferta dall’Albatro Siracusa con il punteggio di 27-24. Quella del Pala Lo Bello, soprattutto nella prima frazione di gioco, non è stata l’HC Banca Popolare di Fondi vista nelle prime due uscite stagionali. La squadra fondana ha inizialmente patito l’avvio dei padroni di casa, in modo particolare le giocate del croato Kedzo. Tuttavia con una buona fase difensiva, alla quale non riuscivano a dare un ottimo seguito nella…

Read More

LA CORAZZATA CONVERSANO FERMA UNA LUPO ROCCO GAETA INCEROTTATA

Coach Onelli: «Nonostante gli ostacoli, abbiamo cercato di fare del nostro meglio»  Gaeta, sabato 30 settembre 2017 – Quando alla caratura dell’avversario si aggiungono importanti defezioni, l’impresa diventa ancor più difficile, quasi impossibile. La Lupo Rocco Gaeta ha lottato invano con le unghie e con i denti al cospetto di una corazzata, il Conversano, che ha dimostrato sul campo il ruolo di prim’ordine che rivestirà in questo campionato. Le convincenti prestazioni di Marco Amendolagine tra i pali e dell’ala Mario Gallo, miglior realizzatore tra i suoi a quota 5 insieme a…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA IN CERCA DI RISCATTO CONTRO IL CONVERSANO

Fischio d’inizio alle 19 presso il Palasport di Fondi. Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina FB  Gaeta, venerdì 29 settembre 2017 – Ultima gara del mese di settembre. Ancora una volta, la terza consecutiva, nella nuova “casa”, il Palasport di Fondi. La Lupo Rocco Gaeta dopo la vittoria dell’esordio col Crazy Reusia e il passo falso nel derby con i cugini rossoblù, ospita il Conversano, una delle candidate ad occupare un posto di rilievo nella classifica del girone C. La compagine pugliese, allenata dal confermatissimo coach Alessandro Tarafino, infatti,…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI NELLA TANA DEL SIRACUSA

La terza giornata di andata della Regular Season del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Teamnetwork Albatro Siracusa, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli e quest’anno è stata costruita per provare a vincere il girone meridionale e vedersela con gli altri top team della pallamano nazionale. Rispetto alla passata stagione, il roster della società aretusea ha subito diverse variazioni, ma la dirigenza siciliana ha messo a disposizione…

Read More

L’HC FONDI BATTE IL GAETA NEL DERBY E RESTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su Pallamano TV (la Web Tv della Federazione Italiana Giuoco Handball): HC Banca Popolare di Fondi e SC Lupo Rocco Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella seconda giornata del girone C del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e una discreta pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa,…

Read More

NIENTE DI FATTO PER LA LUPO ROCCO GAETA NEL DERBY PONTINO

Capitan Ponticella: «Abbiamo peccato di individualismo, ci è mancata la forza del gruppo»  Gaeta, sabato 23 settembre 2017 – Venti minuti, o poco più. Tanto è durato il derby laziale tra Lupo Rocco Gaeta e Hc Banca Popolare di Fondi, una gara dove ad avere la meglio è stata la forza mentale, più che la tecnica. La formazione biancorossa, nonostante una partenza decisamente contratta, è riuscita a tenere il passo degli avversari fino al 21’, per poi mollare la presa negli ultimi dieci giri di lancette del primo parziale, momento…

Read More

Ecco I risultati dai campi:HC Fondi vince il Derby

Serie A1 Maschile \ Girone C   h 18:00 | Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara – Junior Fasano 32-38 (p.t. 14-16) Lombardi Service Alfaromeo V. Ferrara: Bettini 2, Di Rubbo, Muoio 3, Salvini, Tretola, D’Addona, De Luca 5, Randes, Bargelli 7, Garofano, Ievolella 1, Mancini G. 3, Pereira 11, Mancini. All: Giovanni Nasta Junior Fasano: Fovio, Messina 4, De Santis L. 3, De Santis P. 1, Maione 7, Radovcic 9, Alves Leal 4, Venturi 4, Angiolini, D’Antino 6, Pugliese, Palmisano. All: Francesco Ancona Arbitri: Anastasio – Zappaterreno h 19:00 | Conversano – Benevento 30-16…

Read More

LUPO ROCCO GAETA, È SUBITO DERBY CON L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

La gara sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Pallamano TV. Fischio d’inizio alle 19   Gaeta, venerdì 22 settembre 2017 – Ed è subito derby. Nella gara valida per la 2ª giornata di andata, infatti, Lupo Rocco Gaeta e Hc Banca Popolare di Fondi si incontreranno al Palasport di via Mola di Santa Maria, nella prima sfida ufficiale dell’anno, prima prova interna per i rossoblù, prima “trasferta” per i biancorossi. Parlare di trasferta per i gaetani, però, potrebbe risultare poco adatto, perché stavolta, come era già successo nella scorsa…

Read More

ESORDIO CASALINGO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVA IL GAETA

Dopo la vittoria all’esordio stagionale in quel di Benevento, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 23 settembre. In occasione della seconda giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della Lupo Rocco Gaeta. I biancorossi, guidati dall’ex di turno Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a far vedere quanto di positivo fatto all’esordio contro la Andrea…

Read More

A Fondi grande successo della I edizione di “Sport in Piazza”

Preludio alla cerimonia dell’Oscar dello Sport, che consegnerà oggi alle sue eccellenze sportive, Fondi ha vissuto ieri la prima edizione di “Sport in piazza”, frutto di un progetto nato dall’accordo tra Coni Lazio e Regione Lazio e realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale della città in provincia di Latina. Lo sport per tutte le età, declinato in una decina di discipline ospitate nello spazio dell’anfiteatro di piazza De Gasperi, ha catalizzato l’attenzione di centinaia di curiosi e appassionati che, sotto la guida di tecnici esperti, si sono alternati al simulatore…

Read More

HC Fondi – Lupo Rocco Gaeta in diretta Tv

Divise da meno di 25 chilometri, legate da una indiscutibile e profonda tradizione nella Pallamano. Fondi e Lupo Rocco Gaeta si sono presentate anche quest’anno ai nastri di partenza della Serie A1. Stesso girone, il che significa il ripetersi di un derby affascinante, ricco di trascorsi e aneddoti, come sempre dall’esito mai scontato. L’inizio è stato dei migliori: una vittoria per parte, coi primi due punti stagionali già incamerati. Quest’anno il calendario le mette di fronte, Fondi e Gaeta, già alla 2^ giornata. Immancabile, allora, la presenza delle telecamere di…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI VITTORIOSA ALL’OSCAR DELLO SPORT 2017 CITTÀ DI FONDI: vince la categoria “migliore squadra”

Lunedì 18 settembre 2017 presso la sala del Castello Baronale di Fondi si è tenuta la cerimonia volta a premiare i vincitori nelle varie categorie dell’Oscar dello sport 2017. L’iniziativa era volta a gratificare le individualità e le società sportive fondane che nel corso dell’anno 2017 si erano messe in evidenza dimostrando a tutti il loro valore. Le nomination ufficiali sono state stabilite dalle maggiori testate giornalistiche locali, evidenziandone in questo modo l’importanza oltre che l’oggettività della premiazione. La votazione, aperta a tutti, avveniva tramite un messaggio what’s app in…

Read More

DUE RINFORZI, NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ, PER L’ASD ESPERANTO FONDI: Arrivano Capomaccio e La Monica

Dopo aver festeggiato la storica promozione in A2 l’Asd Esperanto Fondi ha intrapreso da qualche settimana la preparazione atletica in vista del prossimo campionato che si prospetta difficile ma al contempo avvincente per i giovani esperantini, cari al presidente Vittorio Cardinale. Nel frattempo la dirigenza è sempre al lavoro per cercare di migliorare la rosa e trovare atleti che possano dare il loro contributo alla giovane compagine fondana. A tal proposito l’Asd Esperanto Fondi ha ingaggiato due giocatori, Roberto Capomaccio e Luigi La Monica, l’anno scorso al Cus Cassino Gaeta…

Read More

BUONA LA PRIMA PER LA LUPO ROCCO GAETA

I biancorossi conquistano i primi due punti superando l’Andrea Licitra Crazy Reusia per 25-19  Gaeta, sabato 16 settembre 2017 – Un sorriso che vale due punti. La Lupo Rocco Gaeta, al Palasport di Fondi, festeggia con una vittoria l’esordio stagionale nel campionato di Serie A1 superando, per 25-19, la neopromossa Andrea Licitra Crazy Reusia. Dopo un primo tempo quasi perfetto in modo particolare in difesa, con gli ospiti andati a segno solo cinque volte, i biancorossi hanno dovuto fare i conti nella ripresa con un calo che ha permesso alla…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI ESPUGNA BENEVENTO ALL’ESORDIO

Primi due punti stagionali per l’HC Banca Popolare di Fondi che, senza il portiere Soliani e l’ala Lauretti, centra un’importante vittoria esterna contro un’indomita Pallamano Benevento. Nella parte iniziale della gara, valevole per la prima giornata dell’edizione 2017/2018 del massimo campionato, si registrava un sostanziale equilibrio. Gli uomini di Giacinto De Santis, probabilmente anche a causa dell’alta temperatura registrata al Paladua, partivano molto contratti e al 16° il punteggio era di 6-6. Dopo aver migliorato la fase difensiva, i fondani piazzavano un primo importante break di 1-4, che costringeva il…

Read More

Serie A 1 Girone C :Finali dai Campi

h 17:00 | Teamnetwork Albatro – Lombardi Service Alfaromeo V. Ferrara 28-22 (p.t.11-11) Teamnetwork Albatro: Grande 1, Kedzo 7, Vinci 1, Lo Bello, Murga 2, Rosso 7, D’Urso, Torre, Carini, Calvo A. 4, Calvo M, Vasquez, Bronzo 4, Oneto 2. All: Giuseppe Vinci Lombardi Service Alfaromeo V. Ferrara: Bettini, Luciani L, Muoio, Salvini, D’Addona, De Luca 6, Randes, Bargelli 6, Garofano, Ievolella, Mancini G. 6, Pereira 4. All: Giovanni Nasta Arbitri: Pietraforte – Romana h 17:00 | Lupo Rocco Gaeta – Andrea Licitra Crazy Reusia 25-19 (p.t. 14-5) Lupo Rocco Gaeta: Amato…

Read More

SI COMINCIA: L’A1 AL TAGLIO DEL NASTRO CON LA 1^ GIORNATA

Attesa terminata. Si apre domani (sabato ndr) la stagione 2017/18 della Serie A1 Maschile, giunto alla sua 49^ edizione. Al via si presenteranno 28 formazioni, in quello che sarà l’ultimo anno con la formula attuale dei tre gironi. Campionato di mezzo, perciò, quello attuale, che farà da passaggio obbligato verso un girone unico – quello 2018/19 -che mette in palio 13 posti ai quali si aggiungerà, poi, la 14esima squadra proveniente dalla Serie A2. Si gioca anche e soprattutto per lo Scudetto. Col tricolore cucito sulle maglie del Loacker-Volksbank Bozen dopo…

Read More