Intervista a Coach Salvatore Onelli tra sconfitta nel derby a Fondi e ultime novità sulle giovanili(Video)

Il Commento di coach Onelli  dopo la sconfitta  nel derby con l’HC Fondi.A seguire si parla brevemente nel prossimo incontro in programma il prossimo  novembre in casa  e le ultime novità per il campionato under 19 con il girone  che sembra essersi formato.Buona Visione a tutti  

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL PRIMO DERBY STAGIONALE

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli oltre mille spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su SportItalia e Pallamano TV: HC Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa. I fondani, probabilmente condizionati dalla particolarità del match (per…

Read More

HC FIDALEO FONDI, BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DELLA SERIE A2

Primi due punti stagionali per l’HC Fidaleo Fondi: nella prima giornata del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete fondane hanno avuto la meglio sulle ragazze della PDO Salerno. Negli ultimi 10’ di una bella ed avvincente partita, Di Prisco e compagne tiravano fuori le proprie armi vincenti: cuore, grinta e determinazione. I primi 4’ di gioco erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre: a rompere il ghiaccio erano le fondane che si portavano subito in vantaggio con la rete del centrale Notarianni. Successivamente le padrone…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA: PRONTI PER LA BATTAGLIA, È TEMPO DI DERBY

Match of the Week con diretta tv su Sportitalia per la sfida contro la Banca Popolare di Fondi   Gaeta, sabato 13 ottobre 2018 – È vigilia di derby. Il primo nella Serie A1 a girone unico, solo l’ultimo di una lunga serie. E nonostante ci si continui a ripetere che si tratti di una partita come tutte le altre, perché come tutte le altre mette a disposizione due punti, è inevitabile che si respiri un’aria diversa. Che parla di entusiasmo, che parla di tensione, che parla di voglia di…

Read More

NUOVO MAIN SPONSOR PER LA SERIE A2 FEMMINILE, SABATO L’ESORDIO IN A2

Importante novità per l’HC Fondi edizione 2018/2019: la società fondana assume, per il campionato di serie A2 femminile, la denominazione di HC Fidaleo Fondi, dopo l’accordo di partnership ufficializzato nei giorni scorsi. La locale azienda di imballaggi, nata nel 1963 come semplice falegnameria, rappresenta una realtà imprenditoriale molto importante per il territorio. Negli anni ‘66-’67, a seguito del notevole sviluppo delle attività legate al mondo agricolo e al commercio dei prodotti ortofrutticoli, intraprende la produzione di cassette e platò, attività non più abbandonata. Ad oggi l’azienda fornisce una gamma completa…

Read More

RIPRENDE IL CAMPIONATO: L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL GAETA

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Metelli Cologne e la pausa dovuta al rinvio della gara contro la Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della MFoods Carburex Gaeta. I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

MURA AMICHE STREGATE PER LA MFOODS CARBUREX GAETA

Al Palasport di Fondi, festeggia il Trieste per 23-29; terza sconfitta su tre gare interne   Gaeta, sabato 6 ottobre 2018 – Non c’è due senza tre. Ma stavolta, purtroppo, non parliamo di vittorie. La MFoods Carburex Gaeta rinvia nuovamente l’appuntamento con il successo interno, ed è costretta ad arrendersi al cospetto di un Trieste che, al contrario, conserva il secondo posto in classifica festeggiando la quarta vittoria consecutiva. Dopo la brillante e convincente prestazione di Bolzano, il gruppo laziale non riesce a ripetersi, pagando un inizio poco lucido e…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SFIDA IL TRIESTE PER SFATARE IL TABÙ INTERNO

Coach Onelli: «Vogliamo confermare quanto fatto a Bolzano»; arriva Francesco Cascone   Gaeta, venerdì 5 ottobre 2018 – Alla ricerca della prima vittoria interna. Con un ricco bottino, quasi totalmente pieno, conquistato nelle due trasferte affrontate (una vittoria a Bologna ed un pareggio in quel di Bolzano), la MFoods Carburex Gaeta si presenta all’appuntamento con la 5ª giornata di andata con l’obiettivo di sfatare il tabù delle gare interne che, finora, hanno parlato solo di sconfitte. Arrivate sempre di misura – e con un’ampia dose di rammarico –, sia con…

Read More

Gigi Ridolfi delegato allo Sport del Comune di Gaeta ci fa il punto sulle strutture sportive di Gaeta.Cosa succedera’ nei prossimi mesi!(Video)

Intervista a Luigi Ridolfi Delegato Allo Sport del Comune di Gaeta che ci spiega punto per punto cosa succederà da fine anno alle strutture sportive di Gaeta.Intervista cura di Felice Pantanella montaggio a cura di Giuseppe Capuano di TelegolfoRTG

Read More

MOLTA HC FONDI ALL’HANDBALL DAY DELL’AREA7

Dopo la recente convocazione di Ramona Manojlovic nella nazionale senior, la società fondana registra altre chiamate per diversi atleti rossoblù in vista dell’Handball Day dell’Area7. Domenica 7 ottobre, infatti, i giovanissimi di Lazio, Campania e Molise si ritroveranno a Giugliano in Campania e a Orta di Atella per gli stage di handball e beach handball. In questa giornata, i giovanissimi rossoblù di seguito elencati, saranno impegnati in una serie di sessioni di allenamenti che avranno lo scopo di selezionare i migliori giovani atleti maschili e femminili in vista dei futuri…

Read More

Overtime stagione 2018-2019:Questa sera alle ore 19.00 la 1^ Puntata su TelegolfoRTG

Parte la nuova stagione di Overtime fino all’anno scorso il format predominante di TelegolfoRTG,ed invece quest’anno va a completare la programmazione sportiva .Orario ancora da definire da parte dei responsabili della Tv del Basso Lazio ma nel frattempo si parte il martedi alle ore 19.00. In Overtime  non si parlerà di Calcio di Eccellenza e Promozione ma si farà il punto su tutto lo sport del sud pontino dal Calcio Minore – al Basket – Calcio a 5 -Pallamano e altri sport minori .Confermata la conduzione di Giuseppe Capuano affiancato…

Read More

MERAVIGLIOSA MFOODS CARBUREX GAETA,LA CAPOLISTA BOZEN RIESCE A PAREGGIARE SOLO SU TIRO FRANCO

Coach Onelli: «Abbiamo sfiorato l’impresa, ma riacquistato fiducia in noi stessi»   Gaeta, sabato 29 settembre 2018 – Quando scegliemmo come nostro hashtag, #noisiamoilgaeta, non fu per presunzione. Lo scegliemmo perché al suo interno raccoglieva i quasi 50 anni della sua storia, ma soprattutto perché spiegava nel migliore dei modi il senso di unità e di famiglia che si è da sempre respirato nell’ambiente gaetano. Non fu per presunzione, ma per orgoglio e per onore. E sabato, in quel PalaGasteiner, a casa del Bozen, una delle corazzate del campionato e…

Read More

PRIMA GIOIA ROSSOBLÙ: BATTUTO IL METELLI COLOGNE

Dopo il pareggio all’esordio in quel di Siena e le sconfitte contro Polisportiva Cingoli e Pallamano Pressano, arriva la prima vittoria stagionale per l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di serie A1 i rossoblù hanno sfoderato una prestazione di grande sostanza, superando nettamente il Metelli Cologne. I ragazzi di Filiberto Kokuca partivano subito forte e, nel giro di 9’, si portavano sul +2 (3-5). Capitan D’Ettorre e compagni non mollavano e nel giro di 3’, trascinati dal top scorer del match Nardin, ribaltavano il risultato (6-5…

Read More

COMUNICATO TIFOSERIA GAETA SPORTING CLUB PALLAMANO

Sabato, nella partita contro il Bolzano, la squadra del Gaeta Sporting Club ha dimostrato di poter lottare contro le big del campionato. Ci hanno fatto vedere ciò che sono capaci di fare! Per questo motivo meritano tutto il nostro sostegno. Le sfide difficili si alternano ogni settimana, già da questo sabato contro Trieste e domenica 14 contro il Fondi. Saranno due partite difficilissime, la prima contro la squadra più titolata d’Italia e la seconda contro i cugini. Il DERBY sarà trasmesso in diretta su Sportitalia e questo deve essere un…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA, TRASFERTA AD ALTA QUOTA IN CASA DEL BOZEN

Coach Onelli: «Partita facile perché così complicata da non aver nulla da perdere»   Gaeta, venerdì 28 settembre 2018 – «Una partita facile, probabilmente la migliore che potesse capitarci in questo momento. Perché è talmente complicata che non abbiamo nulla da perdere». A parlare così alla vigilia della 4ª giornata di andata è coach Salvatore Onelli, che, insieme ai suoi ragazzi della MFoods Carburex Gaeta, sarà ospite del Bozen, attuale capolista del girone a punteggio pieno. Una sfida a dir poco ostica per i gaetani, ancora con l’amaro in bocca…

Read More

SERIE A1 MASCHILE, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL COLOGNE

Dopo la sconfitta patita sul campo della Pallamano Pressano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile, Stefano D’Ettorre e compagni ospiteranno la temibile formazione del Metelli Cologne, che lo scorso anno ha avuto – tre volte su tre – la meglio sui rossoblù. La compagine lombarda, che fa della difesa e della velocità le sue armi migliori, è formata da un gruppo giovane e ambizioso in cui spiccano i vari Mazza, Lancini, Soldi, Foglia, Barbariga e l’estremo difensore Manenti. A…

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI AL 1° TROFEO “MARICA BIANCHI”

Primi incontri amichevoli per le ragazze della Serie A2, che nel prossimo week end saranno impegnate nella prima edizione del “Trofeo Marica Bianchi”. Il torneo internazionale femminile di Pontinia, al quale prenderanno parte HC Cassa Rurale Pontinia, HC Fondi, Jomi Salerno e London GD Handball, è dedicato alla memoria della giovanissima Marica Bianchi, capitano della formazione pontiniana, tragicamente scomparsa nel giugno scorso. Dopo circa un mese di preparazione, quello del Palazzetto dello Sport di Pontinia sarà il primo test agonistico per le ragazze fondane. La rosa della serie A2, radunatasi…

Read More

Il saluto di Stanislao Rubinetti, Responsabile Area 7 della F.I.G.H.

Salve a tutti, sono Stanislao Rubinetti, Consigliere Federale della Federazione Italiana Giuoco Handball (F.I.G.H., pallamano, disciplina olimpica) e Responsabile dell’Area 7 F.I.G.H. (Campania, Lazio e Molise). Con immenso piacere, oggi, 25 settembre 2018, inauguriamo la pubblicazione di questa pagina Facebook che rappresenta il principale veicolo d’informazione in merito all’attività svolta nell’Area 7 F.I.G.H. L’Area 7, nell’ambito della F.I.G.H., è un gruppo di tre regioni italiane (Molise, Campania e Lazio) la cui popolazione totale è pari a circa il 20% di quella italiana. Potenzialmente quindi il movimento della pallamano potrebbe attingere…

Read More

ULTIMI MINUTI ANCORA NEMICI DELLA MFOODS CARBUREX GAETA

Biancorossi superati dal Brixen per 21-23 Coach Salvatore Onelli: «Sconfitta che brucia molto» Peccato, ancora una volta. Perché ancora una volta, dopo la gara col Merano, la MFoods Carburex Gaeta getta alle ortiche la possibilità di conquistare il primo successo stagionale tra le mura amiche, al cospetto di un Brixen combattivo e mai domo, capace di stringere i denti nei momenti di maggiore difficoltà e di uscire vincitore dal Palasport di Fondi. E ancora una volta, come da copione di un film già visto, tutto si è deciso negli ultimissimi minuti,…

Read More

RAMONA MANOJLOVIC IN NAZIONALE MAGGIORE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con la convocazione, in nazionale “senior”, della giovane promessa Ramona Manojlovic. Da ieri (23 settembre) fino a sabato 29, la giovanissima atleta fondana è impegnata a Salerno, agli ordini del tecnico Neven Hrupec, per uno stage in vista delle qualificazioni ai Campionati Mondiali “Giappone 2019”. In questo articolo abbiamo voluto ripercorrere tutte le esperienze azzurre della giovane promessa fondana. Nel febbraio 2017 Ramona venne convocata per la prima volta nell’Under 17 dell’allora tecnico Michael Niederwieser, in vista del 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball. Nella trasferta…

Read More

UNA BUONA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO NEL FINALE

Ultimo quarto d’ora fatale per l’HC Banca Popolare di Fondi contro il Pressano. Sul terreno di gioco di una delle migliori squadre del campionato, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis rimediano una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, nel campionato di Serie A1. Coloro che si aspettavano in casa rossoblù una pronta reazione alla sconfitta interna rimediata contro il Cingoli, trovavano una potenziale conferma alla loro tesi nei “primi” 45’ dell’incontro di Lavis, quando gli ospiti sembravano tenere testa ai detentori della Coppa Italia; anzi, a un certo punto…

Read More

OPERAZIONE BIS: LA MFOODS CARBUREX GAETA RICEVE IL BRIXEN

Coach Onelli: «Squadra ostica, vietato commettere errori per proseguire il cammino»     Gaeta, venerdì 21 settembre 2018 – Seconda gara interna, seconda ospite altoatesina. Archiviato il passo falso nell’esordio col Merano, dopo aver espugnato il “PalaSavena” di Bologna, la MFoods Carburex Gaeta torna tra le mura amiche di Fondi per affrontare un’altra formazione del Trentino-Alto Adige, il Brixen, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e, soprattutto, festeggiare il primo successo davanti al proprio pubblico. I NOSTRI AVVERSARI – I biancoverdi allenati da coach Rene Kramer hanno conquistato senza…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI NELLA TANA DEL PRESSANO

La terza giornata di andata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli, l’anno scorso si è aggiudicata la Coppa Italia e in campionato si è fermata in semifinale. In questa stagione, i gialloneri, saranno di scena anche in campo europeo (EHF Challenge Cup) e contenderanno la Supercoppa italiana ai pugliesi della Junior Fasano. Rispetto alla passata stagione, con l’intento…

Read More

LA MFOODS CARBUREX ESPUGNA BOLOGNA E FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA

Coach Onelli: «A fare la differenza negli ultimi minuti, il grande cuore dei ragazzi»   Gaeta, sabato 15 settembre 2018 – La giornata delle prime volte. La prima vittoria stagionale nella prima trasferta, i primi due punti nella Serie A1 a girone unico. La prima grande soddisfazione dopo il sapore amaro che aveva lasciato la gara d’esordio, con il successo sfumato di un soffio davanti al pubblico amico, solo negli ultimi minuti, con la gioia rimasta soffocata con un nodo alla gola. Stavolta, invece, proprio in quella Bologna tanto cara…

Read More

UN’OPACA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL CINGOLI

Al 10° del primo tempo nessuno, tra addetti ai lavori e appassionati di pallamano, avrebbe pensato di commentare questo risultato, eppure è così: nella seconda giornata di andata del campionato di serie A1 maschile i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis cedono in casa ad un coriaceo Cingoli. Eppure erano partiti molto forte i padroni di casa, determinati a mettere in cascina i primi due punti stagionali: nel giro di 10’ i fondani, attenti nella fase difensiva e trascinati in attacco dal brasiliano Leal, si portavano sul +5 (7-2).…

Read More

Serie A1 Maschile: MFoods Carburex Gaeta vince a Bologna – Sconfitta casalinga di misura per l’HC Fondi

La sfida più emozionante del sabato è quella fra Brixen e Conversano. Un 27-27 che arriva negli attimi finali, dopo il time-out chiamato da Rene Kramer con gli altoatesini sotto di una rete. Per Conversano un punto guadagnato in virtù del -5 al termine del primo tempo (16-11), col rammarico, comunque, di aver subito il gol della parità solo nei secondi finali. Chi ribalta completamente la gara è Cingoli, che, sotto 15-13 in casa della Banca Popolare di Fondi, condanna i laziali alla prima sconfitta stagionale nella ripresa, vincendo 27-26.…

Read More

OBIETTIVO RISCATTO: LA MFOODS CARBUREX GAETA ALL’ESAME BOLOGNA

Coach Onelli: «Motivati per fare bene, per me una gara molto particolare»   Gaeta, venerdì 14 settembre 2018 – Un’unica parola, un unico obiettivo: riscatto. A contenderselo, MFoods Carburex Gaeta e Bologna United, pronte ad affrontarsi in questa 2ª giornata di andata del Campionato di A1, due formazioni che dalla gara d’esordio non hanno ottenuto quanto desiderato, rimanendo totalmente a bocca asciutta. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta di misura contro Merano, e si presentano a questo appuntamento con l’intento di lasciarsi alle spalle il blocco mentale del debutto; i…

Read More