Itri Sport Village II^ Edizione

Sabato 2 e Domenica 3 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, a Itri presso l’area del Mercato nuovo (Via 8 Marzo), grande attesa per la seconda edizione dello Itri Sport Village, due giornate dedicate allo sport all’aria aperta per grandi e piccoli. L’evento è in collaborazione con diverse Associazioni Sportive Dilettantistiche, fra cui ASD Atletico Itri F.C., A.S.D Nuova Itri, Atletica Poligolfo, a.s.d. Polisportiva Itri, Rugby Aurunci – Formia, Volley Itri, Gaeta Sporting Club 1970-Pallamano, Club Scherma Formia, Atlantide. PROGRAMMA Entrambi i giorni Ore 17.00-17.30 Iscrizioni bambini/ragazzi dai 4…

Read More

HC FONDI, PARTE LA STAGIONE 2017-2018

Prenderà il via questa sera, giovedì 10 agosto, la stagione agonistica 2017/2018 dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata per il sesto anno consecutivo nel massimo campionato di pallamano maschile. Alle ore 19, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, gli atleti convocati si raduneranno per iniziare la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis, e dei suoi collaboratori Francesco Zannella e Nikola Manojlovic (rispettivamente match analyst ed allenatore dei portieri) nonché Luca Conte, il quale curerà la parte di potenziamento muscolare degli atleti rossoblù.…

Read More

ANDREA DALL’AGLIO È UN GIOCATORE DELL’HC FONDI

Manca poco all’inizio della nuova stagione agonistica, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nel girone C di Serie A1. In realtà, per programmare e rinfoltire la rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis, la dirigenza dell’HC Fondi non è mai andata in ferie, muovendosi con discrezione e concretezza e portando a compimento importanti operazioni in entrata. L’ultima di queste riguarda il pivot Andrea Dall’Aglio che, al termine di una lunga e intensa trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva a vestire la…

Read More

Calise Cup 2017: Resoconto finale e ringraziamenti

Si è chiusa la XXIX edizione del Calise CUP Tappa del Campionato Europeo riservato a squadre di Club che ha superato le più rosee aspettative. Tra i primi 10 tornei più importanti d’ Europa, 14 nazioni rappresentate – 29 squadre – 24 società e la partecipazione di 8 squadre tra le prime 15 d’ Europa ( tra maschile e femminile ). Sono numeri da record, ed è tempo di bilancio, il calo del 70% negli ultimi 3 anni è stato azzerato grazie alla lungimiranza dello zoccolo duro della società, di…

Read More

L’ESPERANTO FONDI RACCOGLIE CONSENSO: riconfermati i fratelli Di Cicco

E’ un’atmosfera di grande entusiasmo quella che si respira all’interno dell’Esperanto Fondi, squadra neopromossa nel campionato nazionale di pallamano di serie A2, dopo aver appreso la notizia della scelta da parte dei fratelli Di Cicco di restare nel sodalizio esperantino. Entrambi i giocatori fondani erano arrivati nel girone di ritorno dello scorso campionato e avevano contribuito con un crescendo di prestazioni alla conquista del titolo della A2. Infatti, una volta assimilati il lavoro e i moduli di gioco impartiti da mister Miceli, inanellavano una serie di ottime prestazioni che ne…

Read More

L’HC FONDI COMPLETA IL REPARTO PORTIERI CON IL RITORNO DI ZOLLO

Proseguono le manovre di mercato in casa HC Fondi. Dopo aver registrato l’addio alla pallamano giocata del portiere Giovanni D’Angelis e le ufficializzazioni di Rigante, Filic, Mathá e Soliani, la società guidata da Vincenzo De Santis ufficializza l’ennesimo movimento in entrata, che rende un po’ più “locale” la rosa. A completare la batteria di portieri (composta finora da Soliani e Scavone) a disposizione del tecnico Giacinto De Santis si registra un gradito ritorno, quello del classe ‘87 Enrico Zollo; l’estremo difensore è cresciuto nella società rossoblù, con la quale ha…

Read More

LUPO ROCCO GAETA SCATENATA: ARRIVA FRANCISCO “PANCHITO” LOMBARDI

L’ala sinistra italo-argentina, Nazionale Juniores, proviene dall’Estudiantes de La Plata – In partenza Pierluca Bettini, nella prossima stagione vestirà la maglia del Valentino Ferrara   Gaeta, venerdì 21 luglio 2017 – Non c’è due senza tre. Dopo Martin Amato e il neo arrivato Fernando Bono, approda alla Lupo Rocco Gaeta il terzo atleta italo-argentino. Si tratta di Francisco “Panchito” Lombardi, classe 1995, 175 centimetri per 76 kg, proveniente dal club Estudiantes de La Plata, città della provincia di Buenos Aires. L’Estudiantes è una polisportiva, molto nota in Argentina per i successi ottenuti…

Read More

DIRAMATI DALLA FIGH I CALENDARI DELLA SERIE A1 MASCHILE:ESORDIO CASALINGO PER LA LUPO ROCCO GAETA AL PALASPORT DI FONDI

La Lupo Rocco Gaeta esordirà il 16 settembre in una “nuova casa”: il Palasport di Fondi Gaeta, giovedì 20 luglio 2017 – Sono stati diramati dalla Figh i calendari del campionato di Serie A1 di pallamano maschile. La Lupo Rocco Gaeta – inserita nel girone C insieme a Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro, Andrea Licitra Crazy Reusia, Noci e Valentino Ferrara – esordirà in regular season sabato 16 settembre, ospitando la neopromossa Crazy Reusia, compagine siciliana di Ragusa. Per questa stagione, vista la perdurante indisponibilità del “PalaSanPietro” di Formia,…

Read More

HC FONDI, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO: SI PARTE IL 16 SETTEMBRE

Dopo aver reso nota la composizione dei tre gironi di Serie A1, nella giornata di ieri la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato i calendari per la stagione 2017/18. L’HC Fondi, anche quest’anno inserita nel girone che comprende le squadre dell’Italia meridionale (girone C), inizierà il proprio cammino (il 16 settembre) sull’ostico campo della Pallamano Benevento. La settimana successiva sarà già tempo di derby: a Fondi arriveranno i cugini del Gaeta Sporting Club, quest’anno guidati dall’ex rossoblù Salvatore Onelli. Nella 3^ giornata, il 30 settembre, i ragazzi cari al presidente…

Read More

Serie A2: Il calendario completo 2017-2018

Un totale di 49 formazioni per un posto soltanto in Serie A1. Da qui parte – con giornata inaugurale il 7 ottobre prossimo – la stagione 2017/18 della Serie A2 Maschile. Alla fase iniziale a gironi, seguirà una Final8 alla quale accederanno le 1^ classificate dei 5 gironi e le 2^ classificate dei Gironi B\C\D, ovvero quelli con il maggior numero di team. Alla Final8 il compito di individuare la squadra promossa in A1. Questa la composizione dei gironi: Girone A: Cassano Magnago, Ferrarin, Crenna, Leno, Ventimiglia, Verdeazzurro, Raimond Sassari, Selargius…

Read More

Serie A1 Maschile:ecco il calendario 2017-2018

Allo start della stagione, il prossimo 16 settembre, si presentano 28 squadre suddivise in 3 gironi. Si riparte dal titolo conquistato dal Bozen all’esito della passata stagione, dopo la serie di finale contro la Junior Fasano. Questa la suddivisione dei gironi: Girone A: Bozen, Trieste, Brixen, Metallsider Mezzocorona, Cassano Magnago, Pressano, Malo, Eppan, Molteno, Alperia Meran Girone B: Bologna, Terraquilia Carpi, Romagna, Cingoli, Cologne, E.GO Tavarnelle, Arcobaleno Oriago-Padova, Pantarei Modena, Lions Teramo Girone C: Lupo Rocco Gaeta, Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamntework Albatro, Benevento, Andrea Licitra Crazy Reusia, Noci, Valentino…

Read More

IN ATTESA DEL CALENDARIO DI SERIE A, L’HC FONDI PRENDE IL PORTIERE SOLIANI

Come già annunciato nelle scorse settimane, anche nella stagione 2017-2018 la prima squadra dell’HC Fondi prenderà parte al massimo campionato di pallamano maschile. Nella giornata di lunedì 3 luglio sono stati resi noti dalla Federazione i team che prenderanno parte alla prossima Serie A1. Anche per il campionato che verrà la formazione cara al presidente Vincenzo De Santis è stata inserita nel girone C, composto dalle squadre dell’Italia meridionale. Rispetto alla passata stagione non ci sono grosse novità nel raggruppamento: al posto della retrocessa Kelona Palermo ci sarà un’altra compagine…

Read More

Calise Cup 2017 : Vincono Ungheria per la Maschile e Danimarca per la Femminile

Chiude il sipario il XVII Torneo di Beach handball Calise Cup che parla straniero. Inserito nell’ ambito del XXIX Memorial F. Calise questa edizione della Tappa del Campionato Europeo di beach handball , riservato a squadre di Club, ha superato tutte le aspettative con ben 14 nazione rappresentate 24 Società e 27 squadre partecipanti e un livello tecnico di altissimo livello. Presso gli stabilimenti balneari del Miramare, del Serapide ed Aurora, si sono svolte le fasi eliminatorie mentre le finale presso l’ Arena Beach presso Elio Mare a tutti va…

Read More

Calise Cup 2017: resoconto risultati II^ Giornata Maschile e Femminile

Sotto un cocente sole africano, sull’arenile della spiaggia di Serapo si sono concluse le eliminatorie della XXIX Calise Cup, tappa europea del circuito Handball Beach. Come già intravisto dalle prime gare della precedente giornata tutti i gironi sono stati caratterizzati da un buon livello tecnico e agonistico dove anche compagini tecnicamente meno dotate hanno dimostrato capacità agonistiche ampiamente apprezzate dal numeroso pubblico interessato all’evento. Ormai la tappa di Beach Handball di Gaeta è diventato un appuntamento a cui tantissimi turisti che affollano nel periodo estivo le spiagge gaetane aspettano con…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA DÀ IL BENTORNATO A FILIPOVIC ANTONIO

Il terzino angolano ha già vestito la maglia biancorossa nelle stagioni 2010/11 e 2012/13  Gaeta, sabato 8 luglio 2017 – Dopo l’ufficializzazione di coach Salvatore Onelli e la formalizzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A1, è tempo di annunciare il primo nuovo arrivo nella rosa della Lupo Rocco Gaeta. La società cara a patron Antetomaso dà il bentornato a Filipovic Antonio De Sousa, terzino angolano classe 1983, 190 centimetri e grande concretezza in fase realizzativa. Un atleta che garantirà, inoltre, solidità difensiva, velocità tecnica ed esperienza tattica. Antonio rientra in…

Read More

Con il Calise Cup 2017 Gaeta Raddoppia!!!

Dopo lo spettacolo offerto lo scorso mese con la fase finale del Campionato Europeo Handball Beach svoltasi nella splendida cornice della riattivata Arena Beach, la spiaggia di Serapo ha riproposto, in occasione della 29^ edizione della Calise Cup, una nuova tappa europea di Beach Handball che sceglierà le finaliste della prossima edizione. In questa occasione i lidi interessati alle fasi eliminatorie sono il Serapide, Miramare, Aurora, mentre le finali verranno nuovamente disputate presso l’Arena Beach nella giornata di domenica. La presenza di numerose compagini che hanno partecipato alle finali 2016…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI: ufficializzate le squadre partecipanti al campionato di serie A2 Fondi 08/07/2017 Archiviata la

Archiviata la bella stagione disputata questo anno che ha permesso l’inaspettata ma meritatissima promozione in serie A2, l’ASD Esperanto Fondi si sta godendo un po’ di meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione che si appresta ad essere impegnativa e molto entusiasmante garantendo sicuramente emozioni e tanto divertimento. Prima di iniziare tra qualche settimana la preparazione atletica, cominciano ad arrivare le prime informazioni riguardo il prossimo campionato di categoria. Infatti i giorni scorsi è stato ufficializzato il girone del campionato di serie A2 che vedrà coinvolto…

Read More

Calise Cup 2017:Primi arrivi di formazioni

Tutto è pronto per accogliere le squadre. La filosofia di tornei come il Memorial “ F. Calise “ è legato al concetto di campeggio “ Un materasso, un sacco a pelo e tanta libertà e non esistono disagi “. Le squadre alloggeranno nella Scuola Elementare Virgilio, nella nella Succursale Istitute Tecnico Nautico Caboto Oratorio Don Bosco, dove sono state allestite brande, materassi e tavoli per accogliere nel migliore dei modi i giovani atleti.. Le squadre Svedese ed Olandesi stanno già arrivando mentre giorno 06 luglio arriveranno il grosso delle squadre…

Read More

Ecco i nuovi gironi del campionato di serie A2 maschile

Ecco i nuovi gironi del prossimo campionato di serie A2 di Pallamano resi noti dal consiglio federale. SERIE A2M – Alle 42 squadre che hanno perfezionato l’iscrizione, si aggiungono 7 squadre (CUS Palermo, Messina, Vigasio, Ambra, Rovereto, Città Sant’Angelo, Free Time Manfredonia) che hanno fatto pervenire richiesta di reintegro, per un totale di 49 formazioni tutte ammesse alla Serie A2 dal Consiglio Federale. Saranno perciò formati 5 raggruppamenti, di cui due da 8 squadre, uno da 10, uno da 11 e un ultimo da 12 compagini. Girone A: Cassano Magnago,…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA INSERITA NEL GIRONE C, CENTRO-MERIDIONALE

La formazione biancorossa incontrerà, oltre al Fondi, avversarie campane, pugliesi e siciliane  Gaeta, martedì 4 luglio 2017 – Nel corso della riunione del Consiglio Federale della Figh tenutasi nella giornata di ieri, sono stati varati gli organici ed è stata individuata la composizione dei gironi del prossimo Campionato Nazionale di Serie A1 maschile 2017/18. A confermare l’iscrizione sono state 28 squadre su 30 aventi diritto, viste le rinunce di Dorica e Città Sant’Angelo. I gironi saranno tre: 10 squadre comporranno il girone A; 9 le compagini per i gironi B…

Read More

Beach Handball: Svelate all’Hotel Flamingo le squadre partecipanti alla Calise Cup 2017.

Nel weekend 7-8-9 Luglio previsto grande spettacolo sul litorale di Serapo con 30 squadre,arbitri e delegari provenienti da 14 nazionalità differenti. Si alza il sipario sulla 29^ edizione del Memorial Francesco Calise che, dinanzi al folto pubblico accorso nella sala conferenze dell’Hotel Flamingo, si presenta ai non addetti ai lavori. Saranno 30 le squadre partecipanti alla 17esima Calise Cup, con ben 24 società iscritte e 14 nazionalità presenti tra atleti,arbitri e delegati. Si prevede una 3 giorni di puro divertimento,alto tasso tecnico vista la presenza di molte squadre divenute “campione…

Read More

Presentazione Ufficiale XXIX Edizione del Memorial Calise e Calise Cup 2017

Primo atto ufficiale per  la 29^ edizione  del Memorial Francesco Calise in cui all’interno della Manifestazione e’ presente il “Calise Cup” Torneo di Beach Handball Internazionale che invece e’ giunto alla 17^ Edizione , ovvero la presentazione ufficiale alla Stampa ed Autorità che avverrà Sabato 1^ Luglio  alle ore  18.00 presso l’Hotel  Flamingo   – Ecco di seguito il comunicato stampa di presentazione   dell’evento. L’ A. S.   CUS Cassino – il GAETA ‘Handball ’84, in collaborazione con il Comune di Gaeta e l’ Università di Cassino e del Lazio…

Read More

UNDER 18, PREMIO SPECIALE DI SQUADRA ASSEGNATO DA PRIMATI&DELIZIE

Coach Damiano Macera costretto a lasciare la guida per motivi lavorativi: «Grazie a tutti»   Gaeta, venerdì 23 giugno 2017 – Arriva un nuovo riconoscimento per i ragazzi della Lupo Rocco Gaeta Under 18, vincitori per il secondo anno consecutivo del campionato regionale di categoria. La formazione allenata da coach Damiano Macera è stata infatti insignita del “Premio Speciale di squadra” nell’ambito della manifestazione “Primati&Delizie”, organizzata dal portale Sportgaetano.it e svoltasi martedì 20 giugno presso il Giardino dell’Hotel Serapo. Ancora una dimostrazione di quanto il lavoro svolto nel corso di…

Read More

ALTRO ARRIVO IN CASA HC FONDI, PRESO JONAS MATHÁ DAL MERANO

Non c’è due senza tre, recita un famoso detto popolare. Ed è effettivamente così, almeno finora, anche per quanto riguarda il mercato estivo dell’HC Fondi: dopo gli accordi con Francesco Rigante e Milos Filic, la dirigenza rossoblù guidata dagli scatenati Vincenzo De Santis e Guglielmo di Perna, mette a segno un nuovo colpo, che risponde al nome di Jonas Mathá. Il giovanissimo terzino altoatesino ha sempre indossato, con ottimi risultati, la “casacca nera” dell’Alperia Merano, compiendo la classica trafila delle giovanili e mettendosi in evidenza più volte in occasione delle…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA HA PERFEZIONATO L’ISCRIZIONE IN SERIE A1

La nuova avventura con coach Onelli avrà inizio il 16 settembre Due le retrocessioni al termine della prima fase: formula a girone unico nella stagione 2018/19 Gaeta, giovedì 22 giugno 2017 – Il Gaeta Sporting Club comunica di aver perfezionato l’iscrizione della Lupo Rocco Gaeta al prossimo campionato di Serie A1 maschile. La stagione 2017/18 della formazione biancorossa, che sarà guidata da coach Salvatore Onelli, partirà il prossimo 16 settembre con la 1° giornata della 1° fase, alla quale parteciperanno 30 squadre suddivise in 3 gironi, con partite di andata…

Read More

SORRISI E FORTI EMOZIONI PER L’ADDIO AGONISTICO DI CAPOTOSTO E D’ANGELIS

Si sapeva che prima o poi il momento sarebbe arrivato, anche perché anticipato da qualche voce e da qualche tentativo nelle ultime stagioni agonistiche: ora l’addio alla pallamano giocata da parte di Roberta Capotosto e Giovanni D’Angelis, due autentici pilastri della pallamano fondana, è divenuto realtà. Entrambi hanno dato il temuto annuncio durante una serata organizzata dalla dirigenza dell’HC Fondi, presso il Ristorante Miralago, per chiudere una stagione sportiva soddisfacente per i colori rossoblù; oltre ai dirigenti della società fondana c’erano gli atleti della prima squadra maschile e le ragazze…

Read More

29^ CALISE CUP: Si alza il sipario, per l’ ottava volta consecutiva tornano le ragazze Olandesi del Tiburg Camelot

Si stanno preparando per il lungo viaggio gli atleti della Svezia e della Danimarca che, per la prima volta, onoreranno la kermesse sportiva di Beach handball ” CALISE CUP “ , la quale avrà luogo presso gli Stabilimenti Balneari di Serapo giunta alla 29esima edizione nonostante oltre agli anni aumentino anche gli ostacoli per poter organizzare un torneo di così alto rilievo. Ma tutto ciò è ancora reso possibile grazie alla macchina organizzatrice infaticabile del Gaeta Handball ’84 di coach Antonio Viola e del Cus Cassino di patron Carmine Calce…

Read More

CALISE CUP 2017 :chiuse le iscrizioni Aperti ancora i contatti in essere

Si sono appena chiuse le iscrizioni per il CALISE CUP 2017 ed è già un grande successo.” 26 squadre iscritte 10 seniores maschili – 10 seniores femminile e 6 under 18 oltre a 15 nazioni rappresentate tra squadre, delegati ed arbitri “ e sono ancora aperti gli ultimi contatti con diverse squadre in dubbio per la partecipazione definitiva. Doveva essere un anno di transizione con un calo di iscrizioni, considerando i tanti eventi concomitanti i “ Campionati Europei Campionato EBT svoltisi a Gaeta a fine maggio e i Campionati Europei…

Read More