Carburex Gaeta – Romagna 34-18 :Intervista finale a coach Onelli(Video)

Tutto come previsto ,il  Gaeta Sporting Club  di coach Onelli batte il Romagna 34 a 18 e prosegue nella fase successiva in questo Play Out Permanenza .A fine match e’ Alessandra Aprile che intervista Coach Salvatore Onelli chiaramente soddisfatto della vittoria e del passaggio del turno per la sua squadra  

Read More

HC FONDI, TRA SIRACUSA E PADOVA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUI 50 ANNI

Sono giorni intensi per l’HC Fondi, tra la parte finale della stagione agonistica e l’attesa presentazione del libro celebrativo dei 50 anni di vita del sodalizio rossoblù. In soli quattro giorni, infatti, ben tre sono gli appuntamenti che hanno interessato o interesseranno gli appassionati di pallamano e i tifosi fondani. Andiamo per ordine e partiamo dall’incontro disputatosi sabato nel Palasport di Fondi tra i padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi e i siciliani del Teamnetwork Albatro Siracusa, conclusosi con la vittoria di quest’ultimi con il punteggio di 28-22.…

Read More

ALTRA ESPERIENZA AZZURRA PER RAMONA MANOJLOVIC

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con la convocazione della giovane promessa, Ramona Manojlovic, con l’Under 16 femminile. Dal 22 al 29 aprile, la giovanissima atleta fondana sarà impegnata in quel di Žabljak, in Montenegro, per partecipare al 13° Campionato Mediterraneo dell’Handball. Il team italiano, guidato da Ljljana Ivaci, dovrà affrontare oltre alle montenegrine, le seguenti formazioni: Francia, Slovenia, Tunisia, Turchia e la Romania in qualità di nazione invitata. Ramona si é già resa protagonista nel 2017 durante la partecipazione al 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball, quando la squadra azzurra era…

Read More

CARBUREX GAETA, AVANTI CON LA 4ª FASE!

I biancorossi, dopo aver superato il Romagna, incontreranno i vicentini del Malo Gaeta, lunedì 23 aprile 2018 – La partita perfetta. È così che la Carburex Gaeta ha premiato se stessa e i propri tifosi, dimostrando di volere a tutti i costi la qualificazione alla 4ª fase, dimostrando che, nonostante avesse più di un risultato utile a disposizione per superare il turno, la vittoria era l’unico esito desiderato. Ed è stata una vittoria che lascia poco spazio ai commenti, mai in discussione sin dai primi minuti, mai una parità, mai…

Read More

Definiti gli accoppiamenti del 2° turno di Play-Out.La Carburex Gaeta sfida il Malo

Si è svolto oggi presso la sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio che ha definito gli abbinamenti del 2° turno dei Play-Out di Serie A1 Maschile, l’ultimo step che assegnerà i 4 posti rimanenti sui 14 totali della massima serie a girone unico della stagione 2018/19. Conclusa ieri (domenica ndr) la prima fase, si procede spediti, perciò, verso il 2° turno, le cui gare si disputeranno con gara di andata il 28 aprile e ritorno il 1° maggio. Gli abbinamenti sorteggiati per il 2° turno dei Play-Out:…

Read More

Emozioni da Play-Out: ribaltone Teramo, Gaeta e Merano sul velluto

Tre le partite clou, le più emozionanti. S’inizia dall’impresa di Teramo, che batte l’Eppan col risultato di 27-23 e ribalta la sconfitta dell’andata (26-23): partita di sofferenza per gli abruzzesi, sotto 13-9 all’intervallo e bravi a rimontare coi gol, 7 per parte, firmati Pieragostino e Di Giulio. Gli abruzzesi sono l’unica squadra che ha finora rimontato quanto accaduto all’andata. Nelle altre due partite ad alto ritmo, infatti, a passare è chi aveva vinto il primo atto. Ovvero Malo, qualificato grazie al maggior numero di reti segnate in trasferta nonostante la…

Read More

L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CHIUDE IL CAMPIONATO AL 4° POSTO

Termina con una sconfitta la stagione 2017-2018 dell’HC Coffee System Fondi. Le ragazze di Nikola Manojlovic, nonostante siano tornate senza punti dalla trasferta infrasettimanale di Prato, hanno ben figurato sul difficile campo toscano e avuto modo di fare ulteriore esperienza proseguendo il proprio percorso di crescita. Le fondane si presentavano in Toscana senza il portiere Di Fazio, i terzini Notarianni e D’Ambrosio e l’ala Conte: scendeva dunque in campo una “baby” HC Coffee System Fondi, imbottita di atlete dell’Under 15. Nonostante ciò, Di Prisco e compagne partivano subito forte e…

Read More

FASE CONCLUSIVA DI CAMPIONATO PER LE GIOVANILI MASCHILI DELL’HC FONDI

Le squadre giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno concluso o stanno per concludere i rispettivi gironi dei campionati regionali e interregionali di categoria, che le hanno viste tra le protagoniste indiscusse. Domenica 15 aprile i giovanissimi rossoblù dell’Under 15 hanno affrontato i cugini fondani di pari età dell’Esperanto Fondi nel Palazzetto dello Sport. Il secondo derby fondano della stagione ha confermato quanto già registrato nella partita di andata, mostrando la grande differenza tecnica e fisica tra le due contendenti che ha influenzato fortemente l’esito dell’incontro. Condizione che si…

Read More

HC FONDI, ARRIVA IL LIBRO CHE CELEBRA I 50 ANNI DELLA SOCIETÀ

È ancora tempo di celebrazioni in casa HC Fondi. La vivace società rossoblù, che a fine 2017 ha spento le sue prime 50 candeline, si prepara a ricordare il suo mezzo secolo di storia anche attraverso la pubblicazione di un libro, la cui realizzazione è durata oltre un anno. Il volume porta un titolo significativo, che condensa in poche parole tutto ciò che la società sportiva e più in generale la pallamano hanno significato per intere generazioni di giovani e meno giovani e per l’intera comunità fondana: “HC Fondi, una…

Read More

LA CARBUREX GAETA RICEVE IL ROMAGNA PER PROSEGUIRE IL CAMMINO

Il DS Matarazzo: «Vietato sbagliare se vogliamo continuare ad inseguire il girone unico» Gaeta, venerdì 20 aprile 2018 – Terza fase, ultimo round. In palio c’è la qualificazione al 2° turno dei Play-out Permanenza, successiva tappa del percorso di avvicinamento verso il girone unico. Nulla è ancora deciso, tutto è ancora da giocare. Parola chiave: massima concentrazione. Dopo la vittoria conquistata nella trasferta di Imola (25-28), toccherà alla Carburex Gaeta ospitare il Romagna in questo match di ritorno, che stabilirà chi tra le due contendenti approderà alla 4ª fase e…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, SABATO ARRIVA IL SIRACUSA

Anche la terza giornata di ritorno della Poule Promozione del campionato di serie A1, come del resto tutti i match di questa post-season, si presenta molto dura per D’Ettorre e compagni: i rossoblù dell’HC Banca Popolare di Fondi, reduci dalla bruciante sconfitta di misura patita a Cologne, ospiteranno il Teamnetwork Albatro Siracusa, che li precede di un punto in classifica. Rispetto alla regular season, il roster dei siciliani ha subito alcuni cambiamenti: hanno lasciato l’isola il croato Kedzo e l’italo-cileno Oneto Zuniga ed è arrivato a completare una rosa di…

Read More

Parla Coach Onelli tra vittoria in casa del Romagna e retour match al Palasport di Fondi(Video)

Un soddisfatto coach Salvatore Onelli ci commenta la vittoria in casa del Romagna  e ci presenta il match di ritorno in programma sabato prossimo in casa al Palasport di Fondi.C’e’ spazio anche per parlare dell’Under 21 che ha disputato l’ultimo incontro del campionato.Buona Visione.    

Read More

Accordo Mistral Citta’ di Gaeta e Pgs Don Bosco:interviste al Sindaco Cosmo Mitrano e al Delegato allo Sport Gigi Ridolfi

L’accordo storico tra Mistral Citta’ di Gaeta e Pgs Don Bosco Gaeta e’ stato presenziato dal Sindaco Mitrano e dal Delegato allo Sport Ridolfi.Al termine della conferenza stampa abbiamo sentito i loro pareri e non e’ mancata la domanda di aggiornamento su come procedono i lavori delle strutture sportive.

Read More

A COLOGNE ARRIVA UNA NUOVA SCONFITTA DI MISURA PER L’HC FONDI

Disco rosso anche a Cologne per una combattiva e mai doma HC Banca Popolare di Fondi, che per la terza volta nella Poule Promozione subisce una sconfitta con una sola rete di scarto. In una partita che avevamo definito “da dentro o fuori” i rossoblù hanno disputato una buona gara, resistendo inizialmente alla grande partenza degli avversari, recuperando poi il break subito e portandosi avanti nella fase centrale della ripresa, salvo capitolare alla fine per una serie di decisivi errori. È questa, in sintesi, la storia di una partita il…

Read More

VITTORIA PER L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CONTRO IL SALERNO

Escono a testa alta dalla penultima giornata di andata della fase ad orologio del campionato di serie A2 le atlete dell’HC Coffee System Fondi, che sabato hanno sconfitto tra le mura di casa il Salerno a seguito di un’ottima prestazione, al termine della quale le campane si sono dovute piegare alla maggiore esperienza e compattezza del team rossoblù. Si è trattato di un match intenso e combattuto, soprattutto nei primi minuti di gioco, che ha visto la superiorità della compagine fondana sia dal punto di vista tattico che fisico. Nei…

Read More

CARBUREX GAETA, PRIMO PASSO COMPIUTO AD IMOLA VERSO LA 4ª FASE

Patron Antetomaso: «Buona partita, speriamo di poter chiudere la pratica sabato» Gaeta, sabato 14 aprile 2018 – Il primo passo è stato compiuto. Ma nulla è ancora deciso. La Carburex Gaeta non delude le aspettative e conquista l’intera posta in palio nella gara di andata della 3ª fase, battendo il Romagna (25-28) nel 1° turno dei Play-out Permanenza, al termine di un match equilibratissimo e ricco di botta e risposta fino a dieci minuti dalla sirena finale. Poi, i biancorossi hanno ingranato la marcia e si sono posizionati a distanza…

Read More

Poule Promozione e Play Out Permanenza ,i risultati per Hc Fondi e Carburex Gaeta

Poule Promozione La diretta TV porta bene al Bressanone, che fa suoi i due punti contro il Teamnetwork Albatro con un 32-29 di grande maturità. La vittoria significa primato e ora girone unico ad appena un passo, anche in virtù di ciò che accade subito dietro, dove Trieste e Oriago-Padova impattano sul 25-25 al Pala Chiarbola. Intanto il Metelli Cologne mette in tasca due punti di inestimabile valore contro il Fondi: 25-24 davanti al pubblico amico, che vale il nuovo sorpasso al 3° posto sull’Oriago. Ma le distanze, risicatissime, rendono…

Read More

Si riparte: Play-Out al via, super-sfide in Poule Promozione

Poule Promozione Occhi puntati sull’Alto Adige e sul Match of the Week in diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY): è Bressanone – Teamnetwork Albatro, animate dal medesimo desiderio di qualificarsi al girone unico e, nel contempo, alle prese con situazioni di classifiche diverse. Altoatesini lanciati verso la conquista del pass, siciliani invece costretti a cercare l’impresa per restare nel vivo della corsa per il 3° posto. In competizione anche l’Oriago-Padova, atteso dalla ostica trasferta al Pala Chiarbola contro Trieste (h 18:30), la 2^ forza della Poule…

Read More

PARTE LA 3ª FASE: LA CARBUREX GAETA OSPITE AD IMOLA DEL ROMAGNA

Coach Onelli: «I ragazzi sono molto carichi, sarà fondamentale l’aspetto mentale» Gaeta, venerdì 13 aprile 2018 – Terza fase, primo round. La strada verso il girone unico inizia a farsi sempre più stretta, ed ora più che mai sarà vietato sbagliare. Perché questo 1° turno di Play-out permanenza sarà da dentro o fuori, perché al termine di questo doppio incontro (andata e ritorno) solo una tra Carburex Gaeta e Romagna proseguirà il cammino. L’altra, senza ulteriori possibilità, retrocederà direttamente in Serie A2. A decidere l’abbinamento tra i biancorossi e la…

Read More

HC FONDI, A COLOGNE UNA GARA DA DENTRO O FUORI

Sarà una partita molto importante quella che attende la formazione dell’HC Banca Popolare di Fondi nella seconda giornata di ritorno della Poule Promozione. Gli uomini di Giacinto De Santis, se vogliono continuare a nutrire speranze di raggiungere il terzo posto che garantisce la qualificazione diretta al girone unico di serie A della prossima stagione, dovranno infatti fare risultato sul terreno di gioco di una delle altre contendenti. La classifica della Poule dopo sei turni vede le prime due della classe, Brixen e Trieste, ormai staccate in testa alla classifica, e…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: IL FONDI OSPITA IL SALERNO

Dopo la vittoria dell’ultimo turno tra le mura di casa contro il Guardiagrele, le ragazze dell’HC Coffee System Fondi torneranno in campo sabato 14 aprile sul parquet di via Mola Santa Maria. In occasione della sesta giornata di andata della seconda fase del campionato di serie A2 femminile, girone D, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis affronteranno la Pdo Onmic Salerno, che attualmente si trova in penultima posizione con 4 punti, a pari merito con il fanalino di coda Intec Guardiagrele. Il Salerno è una squadra acerba composta…

Read More

LE GIOVANILI DELL’HC FONDI VERSO LE FASI FINALI DELLA STAGIONE

Le giovanili maschili e femminili dell’HC Banca Popolare di Fondi proseguono il loro cammino indirizzandosi verso le fasi finali dei gironi dei rispettivi campionati regionali e interregionali di categoria che li vedono impegnati. Martedì 3 aprile i giovanissimi rossoblù dell’HC Fondi Under 15, guidati dal mister Nikola Manojlovic, hanno giocato sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi con i pari età dell’Olympia di Aprilia. La partita ha registrato un sostanziale equilibrio tra le due squadre nei primi 15’ di gioco, che si è rotto a favore dei padroni di…

Read More

Intervista con Vincenzo Lunardo dirigente Gaeta Sporting Club(video)

In questa settimana di allenamenti che precede la sfida con il Romagna per questa terza fase del campionato di serie A abbiamo sentito il parere di Vincenzo Lunardo Dirigente del Gaeta Sporting Club sul Campionato fin qui disputato dai biancorossi e le prospettive in questa doppia sfida con il Romagna .Buona Visione a tutti.

Read More

NIENTE PUNTI PER L’HC FONDI NELL’UOVO DI PASQUA: PASSA IL BRIXEN

Pasqua amara per l’HC Banca Popolare di Fondi, che nell’uovo trova la sconfitta interna contro il Brixen, capolista della Poule Promozione e ormai con un piede e mezzo nel girone unico di A1 della prossima stagione. Eppure i rossoblù sono stati capaci di un’altra buona prestazione, anche al cospetto della forte compagine altoatesina, guidando a lungo nel primo tempo e recuperando con grande intensità in un finale thriller lo svantaggio maturato negli ultimi minuti della prima frazione. L’incontro iniziava con i padroni di casa concentrati e cinici, pronti a capitalizzare…

Read More

Beach Handball : Anche quest’anno il Gaeta Handbal 1984 sara’ presente al Jarun Cup 2018

  A 3 mesi dall’ inizio della  XXX Edizione del Memorial F. Calise si incominciano a vedere i primi risultati , infatti gli storici organizzatori del Gaeta handball 1984 avranno in  questa edizione  la collaborazione  del Comune di Gaeta e il Distretto Riviera di Enea.  Questa  Tappa di Gaeta dell’ EBT Tour 2018 “ Campionato Europeo riservato a   squadre di Club”  ( una “ Champions League “  di beach handball )  edizione 2018 vede già la rappresentanza  di 6 nazioni “ Bulgaria, Polonia, Svizzera, Serbia, Italia. L’ evento sarà organizzato  presso…

Read More

POULE PROMOZIONE, PRIMA DI RITORNO: L’HC FONDI OSPITA IL BRIXEN

Dopo la bella e meritata vittoria di sabato scorso conseguita dall’HC Banca Popolare di Fondi contro il Trieste, torna in campo la serie A1 maschile per la prima giornata di ritorno della Poule Promozione. Nel turno di Sabato Santo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospitano la forte compagine del Brixen (Bressanone), espressione di una delle società storiche della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca due scudetti e due Coppe Italia, oltre a numerosi successi in campo giovanile. La formazione brissinese, saggiamente guidata dal tecnico…

Read More

PLAY-OUT PERMANENZA, LA CARBUREX GAETA SE LA VEDRÀ COL ROMAGNA: Gara 1 il 14 aprile ad Imola, il ritorno il 21 aprile sul parquet di Fondi

Sarà il Romagna Handball il prossimo avversario della Carburex Gaeta nel 1° turno di Play-out Permanenza, terza fase del massimo campionato nazionale. Il sorteggio svoltosi a Roma, presso la sede della Figh, ha infatti decretato gli abbinamenti per le sfide incrociate che si disputeranno i prossimi 14 e 21 aprile, tra le 12 squadre classificate tra il 1° e il 4° posto dei tre gironi A, B e C. Avendo terminato la seconda fase da prima della classe, la formazione biancorossa avrebbe potuto affrontare l’Eppan o il Romagna, entrambe in quarta posizione…

Read More