TRA IL GAETA E LA SALVEZZA C’È DI MEZZO IL CONVERSANO!

Dopo tre settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, vincente nel doppio confronto con la Slovacchia, torna la Serie A con la MFoods Carburex impegnata sul campo dei vicecampioni d’Italia del Conversano. I pugliesi, ormai certi di un posto ai playoff, lottano con Pressano per la conquista del secondo posto in classifica che garantirebbe il fattore campo nelle semifinali scudetto. Roster ampio e di elevata qualità quello dei biancoverdi che, trascinati da capitan Giannoccaro e dal pivot Maione, annoverano tra le loro fila ottimi elementi quali i terzini Orlovskis…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA LA CAPOLISTA BOLZANO

Dopo la matematica salvezza conseguita dall’HC Banca Popolare di Fondi con il pareggio di Trieste e la pausa per i due entusiasmanti e proficui impegni della nazionale azzurra, torna in campo la serie A1 maschile per l’undicesima giornata di ritorno. Nel turno di Sabato Santo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospitano la forte compagine del Bozen (Bolzano), espressione di una delle società più vincenti della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca quattro scudetti, quattro Coppe Italia (l’ultima ottenuta il mese scorso nella Final8 di…

Read More

HC FONDI YOUNG, L’U17 MASCHILE CAMPIONE REGIONALE

Bilancio decisamente positivo per il settore giovanile dell’HC Fondi. Reduci dalla vittoria contro la Serie B del Flavioni Civitavecchia, i ragazzi dell’U17 hanno terminato il campionato al primo posto, conquistando così il titolo di campioni regionali; le ragazze dell’U17 occupano la seconda posizione e, nell’ultima gara disputata, hanno conquistato la vittoria contro la Pallamano Sannio. Come da pronostico, il match del 9 aprile scorso tra HC Fondi e Flavioni Civitavecchia, si rivelava intenso e pieno di colpi di scena: i primi minuti erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio; successivamente i…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI VOLA ALLA FINAL EIGHT PROMOZIONE

Dopo la bella e fondamentale vittoria contro la Jomi Salerno, sarà una Pasqua serena in casa HC Fidaleo Fondi. Il recupero della 6a giornata del campionato di serie A2 Femminile rivestiva grande importanza per la classifica e per il prosieguo della stagione della compagine rossoblù. La vittoria sulle campane, infatti, ha regalato alle ragazze di Manojlovic il secondo posto in classifica e il conseguente accesso alla Final8 Promozione, che si terrà a Cassano Magnago a fine aprile. Non è stata tuttavia una partita facile per capitan Di Prisco e compagne,…

Read More

Eccellenza :Insieme Ausonia bloccata sul pari dall’Audace

Si lascia sfuggire ancora la possibilità di incamerare tre punti preziosissimi l’Insieme Ausonia, in una gara con l’Audace dominata dal primo minuto. I ragazzi di mister Gioia non riescono a concretizzare il continuo pressing sul team di Di Rocco, e denunciano anche un certo nervosismo dovuto alle mancate realizzazioni, testimoniato dalle cinque ammonizioni, una delle quali si è tramutata poi in espulsione, per proteste nei confronti dell’arbitro Marra di Agropoli, giudice di gara apparso ai più non esente da colpe nella conduzione della gara. La squadra di casa si presenta…

Read More

HC FIDALEO FONDI, ULTIMA CHIAMATA PER LA FINAL8 PROMOZIONE

Dopo la sconfitta di Conversano, che ha conquistato il primo posto indiscusso e l’accesso alla Final8 Promozione, nulla è perduto per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi. Le rossoblù, nel pomeriggio di lunedì, saranno impegnate al “Via Mola Santa Maria” nel recupero della 6a giornata di andata della fase ad orologio. Al termine di suddetto incontro si saprà se le giovanissime fondane saranno ancora in corsa per la promozione nella massima serie. Contro le campane della Jomi Salerno, infatti, sarà indispensabile una vittoria per mettere al sicuro il secondo posto in…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL CONVERSANO

Prima sconfitta della fase ad orologio per l’HC Fidaleo Fondi, che nel recupero della 5a giornata del campionato di serie A2 Femminile cade in terra pugliese contro la capolista Conversano. Le pugliesi partivano veloci e determinate ad ottenere il primo posto del girone D con una giornata di anticipo; le ragazze di mister Nikola Manojlovic scendevano in campo con altrettanta determinazione e tenevano le redini del gioco per 45′, dopodiché peccavano di concentrazione e cedevano la vittoria alle padrone di casa. Iniziavano subito forte le ragazze di Elena Barani e,…

Read More

A ITALIA E AUSTRIA GLI EURO U20 DEL 2020 – IL PRESIDENTE LORIA: “GRANDE RICONOSCIMENTO”

Italia e Austria ospiteranno gli EHF EURO U20 maschili dell’estate 2020. La EHF (European Handball Federation) ha premiato la candidatura congiunta delle Federazioni italiana e austriaca, con l’evento che approderà nelle città di Bressanone e di Innsbruck. L’ufficialità è giunta nella giornata di oggi (venerdì ndr), a seguito dell’assegnazione da parte del Comitato Esecutivo della Federazione Europea riunito a Copenaghen, in Danimarca. L’evento, in programma dal 2 al 12 luglio 2020, avrà un significato simbolico: per la prima volta nella storia, infatti, due nazioni ospitano unitamente un evento continentale a livello giovanile e, nel…

Read More

IL GAETA SC PIANGE LA SCOMPARSA DI FRANCESCO AMENDOLAGINE

La nostra Famiglia è in lutto: purtroppo stanotte ci ha lasciati improvvisamente Francesco Amendolagine. Invalicabile portiere, ha difeso i nostri pali nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. Encomiabile professionista, ma soprattutto ragazzo virtuoso e dai sani principi morali, Francesco si è sempre distinto in campo per la sua grinta ed il suo carattere da vero trascinatore. Amava profondamente Gaeta, tanto da sognare sempre un gradito ritorno nella nostra città. Il Gaeta Sporting Club 1970, il suo Presidente, l’allenatore, gli atleti e tutto lo staff si uniscono al dolore della sua amatissima…

Read More

EN PLEIN PER L’HC FONDI YOUNG

Prosegue a gonfie vele il cammino delle formazioni giovanili dell’HC Fondi. Nella settimana appena trascorsa sono scese in campo l’U15 e l’U17 maschile ed entrambe hanno fatto registrare delle buone prestazioni che hanno portato a tre vittorie su tre. Nella mattinata di domenica l’U17, in trasferta, ha affrontato l’U19 della Pallamano Viterbo. Una gara senza grossi problemi per i fondani che, nonostante la differenza fisica e di età, facevano prevalere il loro tasso tecnico superiore. Negli ultimi minuti del match i viterbesi accorciavano le distanze senza però ribaltare l’esito finale…

Read More

E’ Online la nuova puntata di Overtime in collaborazione con Sportpontino.com(video)

  Nuova puntata della trasmissione Sportiva di Telegolfo-RTG con la  collaborazione di Sportpontino.com e la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella. Interviste a Giuseppe Medina all.Don Bosco Gaeta,Servizio sul Meta Formia Basket Ball a cura di Davide Guzzardi,Antonio Cianciaruso coach Basket Serapo85 , Marco Iannotta e Luca De Santis giocatori Sport Country Club ,Francesco Macone Presidente Arena Cicerone Futsal,Salvatore Onelli Coach Gaeta Sporting Club e per finire Intervista in studio a Carlo Magliozzi Supervisore  Settore Giovanile Salernitana Calcio  

Read More

IL PAREGGIO DI TRIESTE REGALA LA SALVEZZA ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Molti ricorderanno che il 2 settembre scorso, durante la presentazione delle formazioni 2018-2019, era stato fissato ufficialmente l’obiettivo dell’HC Banca Popolare di Fondi: raggiungere, al più presto, la salvezza. Il 30 marzo, con tre giornate d’anticipo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis raggiungevano il risultato atteso. Alla salvezza bisogna aggiungere, inoltre, la partecipazione alla Final8 di Coppa Italia. In casa rossoblù, visto che ci sono ancora tre giornate da giocare, non è ancora tempo di bilanci. Per la formazione fondana, come nelle ultime settimane, i problemi arrivavano dall’infermeria:…

Read More

GAETA SCIUPA, FASANO NE APPROFITTA ED ESPUGNA IL PALADUA!

Seconda sconfitta consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che al PalAdua cede 25-27 ai campioni d’Italia della Junior Fasano. Un risultato che, a differenza di quanto visto in campo, non premia i biancorossi e li penalizza eccessivamente per un black out negli ultimi dieci minuti della contesa in cui i pugliesi sono stati abili a ricucire il divario e mettere il muso avanti. Prestazione corale tutto sommato positiva, con uno Sporting Club coriaceo, pugnace e gagliardo sceso in campo senza alcun timore reverenziale e determinato a conquistare i punti necessari…

Read More

Con il pari a Trieste arriva la salvezza matematica per l’HC Fondi

Un punto nel Tempio della pallamano. Un punto contro una squadra mai doma. Un punto ottenuto con diverse assenze importanti. Un punto preso con il Cuore, con la Testa e con le Gambe. Un punto che ci regala la SALVEZZA con tre giornate di anticipo. Oggi possiamo gridare ancora più forte #forzahcfondi! #cuorerossoblùfondi#lovepallamano #handball! ❤️💙

Read More

BEACH HANDBALL/A CHIETI PER LO STAGE DAL 1 A 7 APRILE PER L’ITALIA CONVOCATI QUATTRO GIOCATORI DEL GAETA SPORTING CLUB

La strada verso i Campionati Europei della prossima estate, con vista sui Mondiali 2020 da giocare in casa, è tracciata. La Nazionale maschile di Beach Handball prende forma e lo fa con un primo raduno di selezione, dal 1 al 7 aprile prossimi a Chieti, che vedrà il tecnico Vincenzo Malatino lavorare su un gruppo di 19 atleti. Lo stage avrà la finalità di creare una prima intelaiatura della squadra che riporterà l’Italia maschile di Beach Handball ai Campionati Europei a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione, risalente al 2015 a Lloret de Mar (Spagna). L’edizione 2019…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL TRIESTE

Dopo il buon pareggio ottenuto sabato scorso contro il Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A1 i rossoblù saranno ospiti della Pallamano Trieste. Gli uomini cari al presidente Lo Duca occupano attualmente la sesta posizione, alle spalle del forte quintetto che guida la classifica, con 21 punti all’attivo. Rispetto alla gara di andata, che ha visto la formazione rossoblù imporsi nettamente al Via Mola Santa Maria, qualcosa è cambiato tra le fila biancorosse: in panchina non c’è…

Read More

GAETA METTE FASANO NEL MIRINO!

Sfida insidiosa per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PalAdua affronterà i campioni d’Italia della Junior Fasano, ultima partita prima della sosta per gli impegni della Nazionale e dello stage della selezione azzurra di beach handball che si terrà a Chieti dal 1 al 7 aprile, a cui parteciperanno i biancorossi Aragona, Di Giulio, Marino e Randes. Un duello emozionante tra due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma alle quali questo incontro potrà dare risposte importanti per il prosieguo della stagione. Cammino altalenante per i pugliesi che, complici…

Read More

OTTIMA SETTIMANA PER L’HC FONDI YOUNG

Quella appena trascorsa è stata un’altra settimana molto impegnativa per il settore giovanile dell’HC Fondi. I piccoli rossoblù sono stati impegnati nelle categorie U15 maschile e femminile e U17 femminile. Ha riposato, invece, la compagine U17 maschile. Domenica, presso il Pala Valentino Ferrara di Benevento, le ragazze dell’U15 si sono cimentate nell’8° concentramento del campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù hanno affrontato in due match consecutivi le padrone di casa della Pallamano Benevento, contro le quali hanno ottenuto due vittorie (21-23 e 18-21). Il primo match era caratterizzato da…

Read More

BELLA ESPERIENZA PER CONTE, MANOJLOVIC E NOTARIANNI IN NAZIONALE U17

Sono rientrate in Italia da pochi giorni Giulia Conte, Ramona Manojlovic e Michela Notarianni che, nello scorso week-end sono state impegnate in Romania, dove con la nazionale azzurra U17 hanno preso parte al Trofeo Carpati. L’Italia ha chiuso al quarto posto il torneo, segnando nel suo cammino tre sconfitte su tre, per mano di Norvegia, Romania e Repubblica Ceca. Troppo forti per le azzurrine Norvegia e Romania, che ad agosto disputeranno gli EHF EURO di 1^ Divisione; troppo severo, invece, il risultato finale contro la Repubblica Ceca. La nazionale ceca…

Read More

Parla Coach Onelli alla vigilia del big match contro il Fasano(Video)

Solito appuntamento settimanale con Coach Onelli che ci fa il punto sulla squadra analizzando la sconfitta di Pressano e presentatoci il big match casalingo contro il Fasano,non manca naturalmente una menzione sulla Under 19 che sta facendo al sua esperienza in questa fase orologio in attesa della fase Interregionale con le formazioni campane.Buona Visione a tutti.

Read More

PRIMO TEMPO DA DIMENTICARE, GAETA SCONFITTO DAL PRESSANO

Esce sconfitta dal PaLavis la MFoods Carburex Gaeta, costretta ad arrendersi 23-18 al Pressano. Privi di Marino e costretti a rinunciare a Di Giulio a gara in corso, i biancorossi hanno pagato caramente l’opaca prestazione offerta nella prima frazione di gioco, in cui la poca efficacia al tiro ed un superlativo Sampaolo tra i pali hanno scavato il solco che ha poi permesso ai gialloneri di amministrare il match. Non è bastata infatti la reazione del secondo tempo che ha spinto i pontini a riaprire l’incontro, i trentini hanno ben…

Read More

SERIE A1, PARI E PATTA TRA HC BANCA POPOLARE DI FONDI E BOLOGNA UNITED

Muove la classifica l’HC Banca Popolare di Fondi che, senza d’Ettorre, Conte, Iballi – quest’ultimo in panchina solo per onor di firma – e la coppia Dall’Aglio-Leal scesi sul 40×20 in condizioni non ottimali, mette in cascina un punto importante ottenuto contro una delle squadre più in forma del momento, il Bologna United. Nella parte iniziale della gara, valevole per la nona giornata di ritorno del massimo campionato, si registrava un sostanziale equilibrio. Gli uomini di Giacinto De Santis partivano bene e, dopo i minuti di studio, riuscivano finalmente ad…

Read More

GAETA A PRESSANO SENZA DISTRAZIONI!

Trasferta trentina per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PaLavis affronterà il Pressano, squadra detentrice della Supercoppa italiana, nel match valido per la 22^ giornata di Serie A1. Il club giallonero, 32 punti ed alle prese con Conversano in una lotta serratissima per il secondo posto, è reduce dalla sconfitta di sabato scorso a Fasano che ha interrotto la striscia positiva di 10 incontri (9 vittorie ed 1 pareggio) inanellata proprio dopo la sconfitta patita al Palasport di Fondi con Gaeta. In quell’occasione una gran prova di carattere dei…

Read More

E’ Online Overtime del Mercoledi da TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

Puntata del programma sportivo di Telegolfo canale Emittente televisiva canale 810 In Campania e Lazio condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella in questa puntata si parla di Asd Grunuovo con il mister Diego Grassi e il giocatore Alessio Di Principe, di ASD Heracles Città del golfo, Formia Basketball ASD e di Basket Forever con Barbara D’Angelo e Serapo Volley Gaeta con Vincenzo Ruggiero, Pallamano e tanto altro ancora.

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI IN CERCA DI CONTINUITÀ: ARRIVA IL BOLOGNA

Dopo la splendida prestazione e la conseguente vittoria in trasferta contro l’Alperia Merano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di sabato, 23 marzo. In occasione della nona giornata di ritorno del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria arriverà una delle squadre più in forma del momento, il Bologna United. I rossoblù emiliani, dopo la vittoria casalinga ottenuta contro l’Ego Siena, arrivano molto carichi all’appuntamento: Garau e compagni scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

HC FONDI YOUNG, PROSEGUE LA CRESCITA DEI GIOVANI ROSSOBLÙ

Domenica 10 marzo i piccoli atleti dell’Under 15 dell’HC Banca Popolare di Fondi, guidati da mister Nikola Manojlovic, hanno disputato sul parquet di casa il 9° concentramento del campionato contro i pari età del Gaeta Sporting Club e della G.S. FIGH Roma. Nella prima partita, disputata contro i cugini del Golfo, la formazione rossoblù faceva valere il fattore campo e non solo, imprimendo una certa autorità agonistica per l’intero arco della partita. Al termine dell’incontro i rossoblù si imponevano per 34-10. Identico copione nel secondo match contro la G.S. FIGH…

Read More