Un volto più che noto al Gaeta Handball 1984, Antonio D’Ovidio sarà tra i delegati alla Calise Cup 2018

Antonio D’Ovidio,originario di Gaeta ed ex portiere del Gaeta Handball ’84, arriva al Calise Cup 2018 dalle ultime EBT Finals di Stare Jablonki (Polonia) dove ha conseguito la certificazione di Delegato EHF (European Handball Federation) ed è stato delegato in 22 gare fino ad ora, inoltre è arbitro per le FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e lo scorso anno è stato Court Manager alle EBT Finals 2017 disputatesi proprio a Gaeta. _________ Antonio D’Ovidio,born in Gaeta and ex goalkeeper of Gaeta Handball ’84,arrives at Calise Cup 2018 from last EBT…

Read More

Beach :Ad un mese dal Calise Cup 2018 eguagliato il numero di squadre della scorsa edizione

A un mese dall’ inizio degli incontri del CALISE CUP organizzato dal Gaeta Handball 1984 in collaborazione con il Comune di Gaeta, la FIGH, la La Costa di Enea e con il patrocinio del CONI Nazionale e la Confcommercio Lazio sud “siamo a buon punto, dice il presidente Ciano Cosmo, è stato eguagliato il numero di squadre dello scorso anno, saranno rappresentate 11 nazioni e manca ancora una settimana alla chiusura delle iscrizioni. Continua il presidente “ oramai il nostro torneo è una realta incontrastata, siamo tra i primi dieci…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB AL LAVORO PER PREPARARE LA PROSSIMA STAGIONE

I ringraziamenti di patron Antetomaso, la campagna socio sostenitore  e le norme del nuovo vademecum verso la Serie A1 a girone unico   Gaeta, giovedì 7 giugno 2018 – Terminati i festeggiamenti dopo la meritata qualificazione al girone unico, per il Gaeta Sporting Club è tempo di ripartire in vista della prossima impegnativa stagione. Dopo i ringraziamenti di patron Francesco Antetomaso, scopriremo le norme pubblicate nel nuovo vademecum, per poi concludere con la nuova campagna socio sostenitore “#noisiamoilgaeta”, lanciata dal sodalizio biancorosso. I RINGRAZIAMENTI DI PATRON ANTETOMASO – «Voglio ringraziare tutti…

Read More

BEACH HANDBALL :NUOVA CONVOCAZIONE IN AZZURRO PER IL GAETANO LORENZO UTTARO

Il prossimo impegno in agenda è già fissato: i Campionati Europei U18, dal 29 giugno al 1 luglio a Ulcinj, in Montenegro. È con quest’obiettivo all’orizzonte che procede il lavoro delle Nazionali maschile e femminile di Beach Handball, chiamate, dall’11 al 21 giugno prossimi, a radunarsi a Lignano Sabbiadoro per un intenso periodo di avvicinamento alla manifestazione continentale. Il percorso di avvicinamento agli Europei si comporrà non solamente dello stage in terra friulana, al quale farà seguito, infatti, la partecipazione al torneo “Prague Open Beach Handball 2018”, dal 22 al 24 giugno in…

Read More

Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

SERIE A1 MASCHILE, FINALE AMARO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Avremmo voluto raccontarvi, attraverso queste righe, le gioie del week-end appena passato, comunicando la data della festa-promozione dell’HC Banca Popolare di Fondi: purtroppo non sarà così! Dopo sei bellissimi anni, la formazione rossoblù saluta la massima serie di pallamano italiana: al termine del concentramento di Borgo San Lorenzo, infatti, sono i lombardi del Metelli Cologne a guadagnare l’ultimo pass disponibile per il girone unico di serie A1 2018-2019. Guai, però, a pensare che i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis abbiano gettato la spugna troppo in fretta. Nel pomeriggio…

Read More

Play – Out :Peccato per L’Hc Fondi sconfitta dal Cologne Metelli. L’anno prossimo sara’ serie A2.

L’Ultimo posto per la serie A1 Girone Unico non riesce a prenderlo l’HC Fondi come speravamo ma va al Cologne che riesce a vince re con il risultato di 26 a 23  contro il team di mister Giacinto De Santis  che si lascia sfuggire un risultato sicuramente alla portata .Una sconfitta frutto di   una serie di errori in fase di finalizzazione che hanno compromesso il risultato utile per l’accesso alla serie A1 Girone Unico.L’Anno prossimo per l’HC Fondi sara’ serie A2 e bisognerà lavorare  da subito per impostare una stagione …

Read More

Play – Out: La Banca Popolare Fondi batte 30 a 23 l’Oriago Padova e oggi pomeriggio sfida il Cologne

Buona la prima per la Banca Popolare di Fondi di mister Giacinto De Santis che vince contro l’Oriago Padova con il risultato di 30 a 23 e questo pomeriggio ultima gara di questo mini girone tra l’HC Fondi e il Cologne che dovrà sancire la quattordicesima squadra del girone unico di serie A1.L’HC Fondi  si potrebbe permettere anche di pareggiare ma e’ meglio vincere contro il Cologne per togliere ogni dubbio.Appuntamento alle 16.00 per HC Fondi -Cologne sul neutro di Borgo San Lorenzo.   In bocca al lupo all’HC Fondi

Read More

PLAY-OUT: PRIMO AVVERSARIO DELL’HC FONDI ALLE ORE 18.00 E’ L’ ORIAGO-PADOVA BATTUTO ALLA ‘PRIMA’ A BORGO SAN LORENZODAL COLOGNE

Il primo passo in avanti lo compie Cologne. Nella sfida, tutta nel segno del Girone B, che apre il 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, i lombardi battono 27-23 (p.t. 12-11) l’Oriago-Padova sul neutro di Borgo San Lorenzo. Per gli uomini di Filiberto Kokuca giunge un successo preziosissimo, che garantisce a Cologne una giornata di riposo, domani, con la testa già alla sfida di domenica contro il Fondi, la terza squadra in corsa per la promozione. Chiaro il quadro degli incroci – Fondi esordisce domani contro…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ULTIMA CHIAMATA PER LA SERIE A1

Dopo il vano pareggio ottenuto contro i cugini della Carburex Gaeta, che sono stati promossi nella massima serie 2018-2019, nulla è perduto ancora per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù, infatti, saranno impegnati nel week-end nel concentramento che decreterà il nome della quattordicesima squadra che parteciperà al girone unico di serie A1 maschile. Da questa sera, nella località toscana di Borgo San Lorenzo, si affronteranno le tre formazioni uscite sconfitte dalla successiva fase: oltre ai fondani, il Metelli Cologne (sconfitti dal Cassano Magnago) e l’Arcobaleno Oriago-Padova (che…

Read More

LA CARBUREX GAETA VOLA AL GIRONE UNICO

Il pareggio nel derby di ritorno col Fondi regala ai biancorossi la qualificazione; Gaeta è tra le migliori 14 squadre italiane   Gaeta, giovedì 24 maggio 2018 – Obiettivo centrato, traguardo raggiunto. Quel traguardo che, al termine di un percorso lungo e pieno di insidie, la Carburex Gaeta ha conquistato meritatamente sul campo, entrando a pieno titolo tra le migliori 14 squadre italiane. Quel traguardo che si chiama girone unico, la serie A1 per la stagione 2018/19. Perché se è vero che anche quest’anno i biancorossi hanno disputato la massima…

Read More

HC FONDI: L’UNDER 15 FEMMINILE È CAMPIONE REGIONALE

Il settore giovanile dell’HC Banca Popolare di Fondi registra un nuovo e importante successo: la formazione Under 15 femminile, guidata da Nikola Manojlovic, si aggiudica il titolo regionale dopo la meritata vittoria ai danni dell’avversaria Flavioni Civitavecchia e della sconfitta di misura subita contro il Salerno, avvenute nell’ultimo concentramento disputatosi in quel di Civitavecchia lo scorso 20 maggio. Un finale di campionato in ascesa ha consentito alle piccole rossoblù di raggiungere l’obiettivo stagionale, dopo una stagione che le ha viste costantemente al secondo posto della classifica del torneo Under 15…

Read More

PLAY-OUT: ULTIMO ATTO PER COLOGNE, ORIAGO E FONDI PER IL 4° TURNO SI GIOCA A BORGO SAN LORENZO IN TOSCANA

Sarà Cologne – Oriago-Padova la sfida inaugurale del 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, che mette in palio l’unico pass restante per la massima serie a girone unico del prossimo anno. Un pass per cui lottare tra il 25 e il 27 maggio prossimi a Borgo San Lorenzo, in Toscana, e per il quale correrà anche il Fondi, la terza delle formazioni eliminate al termine del 3° turno dei Play-Out. La formula del triangolare metterà di fronte lombardi e veneti nella prima sfida, quella del 25…

Read More

IL DOPPIO DERBY PROMUOVE IL GAETA, PER L’HC FONDI UN’ULTIMA POSSIBILITÀ

Nonostante il pareggio colto nella gara di ritorno, in cui figurava come padrone di casa, l’HC Banca Popolare di Fondi esce con le ossa rotte dal doppio derby di spareggio che consegna allo Sporting Club Carburex Gaeta il passaporto per il girone unico di serie A1 della prossima stagione 2018/2019. Gli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis non sono riusciti a ribaltare nell’incontro di ritorno il -4 maturato al termine della partita di andata, confermando di non attraversare un buon momento dal punto di vista psicofisico. I rossoblù, consapevoli…

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2018

11esima edizione della festa dello sport a Gaeta che premia le eccellenze sportive in ambito territoriale e da quest’anno anche in ambito regionale che dopo dieci anni diventa una sorta di nuovo punto di partenza. Anche la location dell’Hotel Serapo viene confermata come scelta per questa 11ma edizione di Primati & Delizie che si terrà domani 21 maggio alle ore 19.00 con ingresso ad inviti. La Direzione Organizzativa, affidata per il secondo anno a Maurizio Rata, insieme con il Direttore di Sportgaetano Antonio Pio Marzullo e a tutto lo Staff …

Read More

Da Facebook ecco Il commento di Gigi Ridolfi sulla vittoria della Carburex Gaeta

Dopo la grande serata di Fondi ed a conclusione di un’annata straordinaria dello Sporting Club 1970 sono tanti i sentimenti e le considerazioni che ho provato e fatto. Iniziamo dalla gioia smisurata al suono della sirena finale che ha sancito il ritorno della nostra squadra nell’Olimpo della pallamano italiana dove, in passato, ha sempre recitato un ruolo da protagonista. Un ritorno legittimato dai risultati del campo che premiano e gratificano nella giusta maniera gli enormi sforzi e l’impegno profuso da società e squadra. Le ataviche problematiche logistiche hanno sicuramente minato…

Read More

5° TURNO PLAY OUT/DAL SITO UFFICIALE FIGH.IT : MERANO, CASSANO MAGNAGO E GAETA PROMOSSE AL GIRONE UNICO

Alperia Merano, Cassano Magnago e Carburex Gaeta sono le tre formazioni promosse nella Serie A1 Maschile a girone unico del prossimo anno, all’esito del 3° turno dei Play-Out concluso coi match di ritorno disputati ieri. Nel sabato che porta la serie di finale a gara-3 del prossimo sabato, sono le compagini altoatesina, lombarda e laziale a fare festa: ci saranno anche loro tra le 14 compagini al via il 1 settembre nella nuova Serie A1. Decisivi, almeno in due casi su tre, i 60’ di ieri. C’è chi una mano…

Read More

Play Out Permanenza 5 ° Turno: Carburex Gaeta al Girone Unico,Ultima possibilità Sabato Prossimo per HC Fondi

Alle Gare di Ritorno dei Play Out Permanenza si confermano le stesse squadre vincenti  dopo i match di andata ovvero Carburex Gaeta ,Alperia Merano e Cassano Magnago.Ora per Hc Banca popolare Fondi e le altre due perdenti Oriago Padova e Metelli Cologne c’e’ l’ultima possibilita’ di entrare nel girone unico,vince il prossimo concentramento in programma il prossimo week end a sede da stabilire.In bocca al lupo all’Hc Banca Popolare di Fondi di coach De santis Risultati Gare di Ritorno Alperia Merano – Oriago-Padova 29-19 Carburex Gaeta – Fondi 30-26 Cassano…

Read More

CARBUREX GAETA E HC FONDI: UNA BATTAGLIA CHE VALE IL GIRONE UNICO

Coach Onelli: «Sarà un’altra partita a scacchi, serviranno nervi saldi»  Gaeta, venerdì 18 maggio 2018 – Sessanta minuti tutti da vivere. Sessanta minuti che decideranno chi tra Carburex Gaeta e Hc Fondi accederà al girone unico nella prossima stagione. Non sono ammesse deroghe, inevitabilmente l’una eliminerà l’altra, e ci sarà chi potrà festeggiare e chi, invece, dovrà continuare a sperare passando attraverso il concentramento, che si disputerà dal 25 al 27 maggio in campo neutro tra le tre perdenti della 5ª fase. I biancorossi sono usciti vincitori dalla gara di…

Read More

L’appello alla citta’ della Carburex Gaeta.Tutti a Fondi!!!

Quando abbiamo scattato questa foto eravamo ad Imola, e la nostra corsa verso il girone unico era appena iniziata. La nostra stagione regolare era terminata con un pizzico di amarezza, perché un solo punto non ci aveva permesso di qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia, e addirittura solo i risultati degli scontri diretti ci avevano negato la partecipazione alla Poule Promozione. Il nostro percorso sarà lungo e più difficile, avevamo detto, ma possiamo farcela. Ed il nostro percorso è stato fatto di lunghe trasferte, di nottate in viaggio e di…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, UN DERBY PER LA PROMOZIONE

Ribaltare un gap di 4 reti è difficile, in modo particolare in un derby che vale la serie A1, ma la storia è piena di imprese epiche. Di questo sono consapevoli i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis, che nella serata di domani vogliono provare a scrivere un pezzettino della cinquantennale storia dell’HC Fondi. Tutto ciò non è assolutamente facile, perché capitan D’Ettorre e compagni si troveranno di fronte una squadra forte e ambiziosa come la Carburex Gaeta. Come visto nella gara di andata, gli uomini di Onelli hanno…

Read More

LA CARBUREX GAETA SUPERA IL FONDI NELLA PRIMA BATTAGLIA DELLA 5ª FASE

Coach Onelli: «Soddisfatto ma consapevole di non avere ancora la vittoria tra le mani» Biancorosso è il colore della vincitrice della prima battaglia. Ma la guerra è ancora lunga, e tutta da combattere. Perché la Carburex Gaeta, superando l’HC Fondi nella gara d’andata della 5ª fase, è consapevole di aver fatto un gran passo in avanti verso la conquista del girone unico, ma sa altrettanto bene che nulla è ancora deciso e che i rossoblù venderanno la propria pelle a caro prezzo. Quello andato in scena al Palasport di Fondi…

Read More

VA AL GAETA IL PRIMO ROUND DEL DERBY-SPAREGGIO

Lo Sporting Club Carburex Gaeta si aggiudica meritatamente la sfida di andata del derby-spareggio contro l’HC Banca Popolare di Fondi. I biancorossi di Onelli hanno condotto in vantaggio la gara per tutti i 60’, sfruttando al meglio le loro doti di velocità e temperamento al cospetto di una squadra che li aveva battuti in entrambi i match della regular season. Il punteggio finale di 30-26 lascia tuttavia aperta la sfida per il conseguimento diretto di un posto nel girone unico della massima serie per la prossima stagione. La partita è…

Read More

Beach Handball U18:Lorenzo Uttaro(HC Fondi) convocato allo stage del 14-20 Maggio a Lignano Sabbia DOro

Lignano Sabbiadoro, dal 14 al 20 maggio prossimi. Queste le coordinate del doppio stage di preparazione che coinvolgerà le Nazionali U18 maschile e femminile, per ambedue tappa fondamentale in preparazione ai Campionati Europei di categoria del luglio prossimi a Ulcinj (Montenegro). Le due formazioni porteranno perciò avanti un lavoro congiunto, sia in questa prima fase – con le convocazioni che tengono comunque conto degli eventi indoor dei club ancora impegnati – e sia, in maniera ancor più probante, dall’11 al 21 giugno ancora in raduno a Lignano Sabbiadoro e successivamente…

Read More

Play Out Permanenza: Vantaggio di + 4 per la Carburex Gaeta contro l’HC Fondi nel match di andata

Il 3° turno dei Play-Out dà in un solo campo un segnale chiaro, netto nella corsa alla Serie A1 Maschile a girone unico della prossima stagione. E arriva dall’Alperia Merano, che batte 29-19 (p.t. 11-9) l’Oriago-Padova e mette una seria ipoteca sulla qualificazione, nonostante da giocare ci sia ancora la sfida di ritorno della settimana prossima in casa dei veneti. C’erano poi i due derby nel programma. Sorride il Carburex Gaeta: 30-26 (p.t. 16-12) nell’attesissima sfida con il Fondi, che la squadra allenata da Salvatore Onelli conduce sin dalle prime…

Read More