Volley Terracina: Chiusura con il botto per il settore giovanile.

La stagione pallavolistica 2016/17 ha segnato la sua conclusione nei giorni scorsi e per quanto concerne il settore giovanile della Volley Terracina, la chiusura è stata con il botto. Infatti nel campionato di Terza Divisione, che quest’anno ha visto come protagoniste la categoria Under 14, ebbene questo si è concluso con la vittoria delle giovani biancocelesti della Volley Terracina, allenate dal coach Paolo Terenzi, vittoria che di fatto le proietta direttamente in Seconda Divisione. La partita decisiva è stata giocata contro la Onda Volley di Anzio e il risultato è…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina chiude con una cinquina

Una stagione storica diventata trionfale. La Pallavolo Futura Terracina ’92 chiude ufficialmente l’annata 2016/2017 delle gare ufficiali mettendo in bacheca anche la Coppa Primavera Under 18 Coppa Primavera. Le futurine di Mario Milazzo hanno vinto 3 a 1 a Cisterna bissando così il suc-cesso della finale Under 18 dell’8 marzo scorso quando, sul neutro di Priverno, Sciscione e compa-gne superarono per 3 a 0 ancora Cisterna. La vittoria della Coppa Primavera Under 18 porta a cin-que i successi stagionali, oltre a due finali e ad un quarto di finale. Un…

Read More

Si chiude una stagione trionfale per la Futura Terracina Under 18

Non ancora finita. La Pallavolo Futura Terracina chiuderà martedì sera 20 giugno una lunghissima stagione contrassegnata da successi, uno dietro l’altro. A Cisterna infatti, è in programma l’ultimo atto ufficiale della stagione e ancora una volta la società terracinese sarà protagonista con la finale Coppa Primavera Under 18 che contenderà il trofeo alle ragazze del patron Droghei. In pratica una riedizione della finale provinciale Under 18. Per ovvi motivi le interpreti saranno diverse rispetto e tre mesi fa quando sul neutro di Priverno si imposero le futurine di Mario Milazzo…

Read More

Domani (ore 19:00) la finalissima al Ramadù della Coppa Primavera: Euroscavi 2003 C88 VS Futura Terracina

Si rinnova la sfida tra Euroscavi 2003 C88 e Pallavolo Futura Terracina: per le due compagini è di nuovo finale, stavoltà della Coppa Primavera Under 18. Appuntamento per domani (martedì 20 giugno) alle ore 19:00 al Campus dei Licei M. Ramadù. La polisportiva di Droghei chiude la stagione con un’altra finale in campo giovanile, per la precisione la seconda per quanto riguarda l’Under 18, che ha sfiorato la vittoria finale nel campionato provinciale proprio con la squadra di Terracina. La Coppa Primavera ha decretato che saranno di nuovo loro le…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ’92, altri trionfi nelle giovanili

La Pallavolo Futura Terracina ’92 sta chiudendo la straordinaria stagione con ben quattro finali di Coppa Primavera. Nel corso degli anni la società del patron Libero Iannelli ha puntato in queste competizioni per preparare i gruppi dell’anno seguente. Così è anche adesso e, al di là dell’ottimo riscontro delle squadre del futuro in termini di crescita, sono arrivate quattro finali nell’Under 18, Under 13, Under 12 Pro e Under 12 Mini. Senza dimenticare il secondo posto dell’Under 14 Terza Divisione che però non le ha permesso di andare in semifinale. Domenica…

Read More

Inarrestabili futurine: 4 finali nella Coppa Primavera!!!

Qualche genitore di atlete delle giovanili ha racchiuso tutto in una frase. “Continua l’onda lunga della promozione in Serie B2…”. Tutto sacrosanto visto che la Pallavolo Futura Terracina ’92 si appresta a disputare ben quattro finali di Coppa Primavera, manifestazioni indette dalla Fipav Latina per la seconda parte di stagione. Nel corso degli anni la società del patron Libero Iannelli ha puntato in queste competizioni per preparare i gruppi dell’anno seguente. Così è stato anche adesso e, al di là dell’ottimo riscontro delle squadre del futuro in termini di crescita, sono…

Read More

La Giovolley ottiene la gestione del centro sportivo per 30 anni

La Giovolley comunica di aver ottenuto la gestione per 30 anni del Centro Sportivo, a seguito del bando e del progetto di riqualificazione. Il pensiero del presidente Claudio Malfatti: ” Questo ci porta finalmente a poter concretizzare sportivamente quanto già iniziato, ovvero: ristrutturare definitivamente il settore e i campionati giovanili; avere un centro federale ad Aprilia quale polo regionale; perfezionare la nostra impostazione giuridica per identificare meglio le competenze e le appartenenze di tecnici e atlete; diventare centro di formazione e qualificazione; inserire esperti e giovani del territorio per dare velocità e professionalità al settore; dare a tutti i point Giovolley…

Read More

La Pallavolo Minturno conferma Mister Roberto Ciufo

L’Asd Pallavolo Minturno ha confermato anche per la prossima stagione Roberto Ciufo alla guida della prima squadra, che disputerà il campionato di Serie B2 femminile. La società rossoblù è già al lavoro per completare il roster, confermando le atlete che hanno ben figurato nel campionato appena trascorso, ed inserendo delle giocatrici che possano far fare, alle ragazze di Mister Ciufo, un salto di qualità. Soddisfatto il Presidente Simeone, che ha visto la propria squadra squadra vivere un momento di cambiamento, con l’attenzione rivolta ai giovani; un primo passo verso il…

Read More

La Giovolley celebra l’atto finale della stagione

All’Hotel Oasi di Kufra, a Sabaudia, è andato in scena il capitolo conclusivo della stagione, che ha visto le ragazze della serie B1 arrivare ai playoff e sfiorare il sogno serie A. Una serata celebrativa per ringraziare le stesse atlete e fare un punto sull’annata appena conclusa. A intervenire oltre alle stesse atlete e allo staff tecnico con Tonino Federici e Gianluca Lacasella, anche i membri del consiglio direttivo (Oriana Taccone, Alessandro Mariani, Paolo Caciagli, Stefano Graziani, la dirigenza con il Vice Presidente Fabrizio Aversa, divisa nelle varie aree e…

Read More

VOLLEY TERRACINA: LA U13 CONQUISTA IL SECONDO POSTO, E’ VICE-CAMPIONE REGIONALE.

Straordinaria giornata di sport quella vissuta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano, dove si è svolta la Final Four per la categoria Under 13 valevole per il titolo Regionale. A contendersi il trofeo sono approdate Volley Terracina, Volleyrò C. de’ Pazzi, Virtus Roma e Pallavolo Tor sapienza. La prima semifinale metteva di fronte Volley Terracina, con le giovani biancocelesti di Mr. Paolo Terenzi contrapposte al Tor Sapienza e dopo un match tiratissimo quanto emozionante, fatto di scambi davvero entusiasmanti, decretava alla fine la vittoria della Volley Terracina…

Read More

Volley Terracina: La Under 13 si prepara in vista della Final Four Regionale di domenica.

Domenica 28 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano (Fr) si disputerà la Final Four per l’assegnazione del titolo Regionale Under 13, con le quattro squadre che hanno ottenuto il diritto a parteciparvi, dopo aver avuto la meglio nelle semifinali delle loro avversarie e precisamente Volley Terracina,  Volleyrò C. d. Pazzi, Tor Sapienza e Virtus Roma. Quindi un nuovo obiettivo raggiunto per le giovani ragazze di coach Paolo Terenzi che dopo aver conquistato a mani basse il titolo Provinciale, con un percorso netto in campionato e culminato con la…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ’92 concede il tris

Continuano in casa della Pallavolo Futura Terracina ’92 le soddisfazioni in questa stagione che sta assumendo contorni davvero corposi. Dopo il successo nel Campionato Under 18 e la storica promozione in Serie B2, lo scorso fine settimana è stato contrassegnato dal successo nei play off di 2° Divisione che consente alle futurine di Mario Milazzo di salire di categoria. Determinante il 3 a 1 al Castro dei Volsci dopo che, con lo stesso risultato, le terracinesi avevano espugnato il parquet di Orbetello. Grande soddisfazione quindi per l’ennesimo sigillo giunto quasi…

Read More

La Giovolley Aprilia esce tra gli applausi, Ravenna va avanti

L’avventura nei playoff termina tra gli applausi di un PalaGiovolley strapieno, Aprilia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma non è bastato a fermare l’avanzata di un’Olimpia Ravenna che è uscita dal campo con la vittoria per 3-0 e la qualificazione in tasca. La squadra di Tonino Federici ha dato tutto, non risparmiandosi in nessun punto, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte una squadra che aveva più benzina e soprattutto era coperta in tutti in reparti con bocche da fuoco importanti come Benazzi, capitan Babbi, la…

Read More

Le giovani Bagnara e Polverino protagoniste nel raduno CQR Lazio.

Nella giornata di lunedì  15 maggio, presso la palestra del liceo classico “D. Alighieri” di Latina  si è radunata una selezione del CQR Lazio femminile di volley, agli ordini dei due selezionatori Simonetta Avalle e Marco Saccucci. Tra le quattordici ragazze convocate e provenienti da tutta la regione, due di esse fanno parte della Volley Terracina che ancora una volta sforna talenti dal proprio settore giovanile e stiamo parlando di due giovanissime che si sono messe in luce e confermato le loro qualità di più quest’anno, come Bagnara Giulia (2002)…

Read More

Primo round a Ravenna. Mercoledì gara 2 ad Aprilia

Si deciderà tutto nella gara di mercoledì ad Aprilia. Il primo match playoff se lo aggiudica l’Olimpia Ravenna che in gara 1 esce dal campo con la vittoria per 3-0. Aprilia deve così vincere gara 2 per rimandare il discorso qualificazione in Romagna il prossimo fine settimana. La squadra di Breviglieri è stata più cinica e concreta nei momenti cruciali del set ovvero sul finale di primo e secondo, con le bocche da fuco Assirelli e capitan Babbi. La Giovolley ha lottato su ogni pallone nella prima parte, poi sul…

Read More

La Volley Terracina e il bilancio di fine stagione.

La stagione della Volley Terracina oramai è agli sgoccioli, eccezion fatta per le due Under 13, regionale e provinciale ancora impegnate nelle loro competizioni, le altre formazioni hanno già ricevuto lo “sciogliete le righe” da qualche giorno e ora si godono il meritato riposo. E come ogni fine stagione è tempo di bilanci in casa biancoceleste, stagione che è iniziata non nel migliore dei modi e con tante incognite, visto che in extremis si è dovuto rinunciare all’iscrizione nella serie B1 per le note vicende, di cui si sono spese…

Read More

Giovolley sotto con i playoff. Domenica gara 1 a Ravenna

Inizia una nuova parte di stagione, quella più ambita, affascinante, adrenalinica, che ti fa andare oltre fatica, infortuni e vicissitudini varie. La Giovolley dopo una rincorsa iniziata con la serie D si gioca l’accesso alla serie A2, un momento storico per la società di Claudio Malfatti che con i fatti ha risollevato la città  a livello sportivo, portato entusiasmo e voglia di pallavolo. La Giovolley inizierà domenica alle ore 18 in Romagna il proprio cammino nei playoff con gara 1, al PalaCosta, affrontando una squadra che rappresenta la storia della…

Read More

Nazionale Italiana Beach Volley, ecco i convocati

Lavoro della Naz. Italiana di Beach Volley al lavoro da Lunedì 8 fino a Venerdì 12\5\2017. La Maschile si allena al CONI “Bruno Zauli” di Formia (LT). Convocati sono Paolo Nicolai e Daniele Lupo (argento alle Olimpiadi di Rio 2016) e Marco Caminati ed Enrico Rossi. ALLEN. Matteo Varnier e Marco Pallottelli. La Femminile, invece, è al Centro Federale Pavesi di Milano. Ecco le convocate. Agata Zuccarelli, schiacciatrice ’95 di Carrara, ex-Virtus Carrarese e vincitrice della Coppa Italia 2015 con Monica Lestini e 2° al Campionato Italiano; Laura Giombini, schiacciatrice…

Read More

La Volley Terracina chiude in bellezza, aggiudicandosi un derby spettacolare.

La Volley Terracina conclude il suo campionato con l’ennesima vittoria di questo girone di ritorno, aggiudicandosi il “derby” contro la Marzocchi Fondi, al termine di una partita bella, avvincente, senza esclusione di colpi e dall’esito incerto fino alla fine, tutt’altro che una partita da fine stagione. Impressionante il ruolino di marcia imposto dalle ragazze di coach Pesce nel girone di ritorno, con ben 11 vittorie su 13 partite disputate, passando dal terz’ultimo posto in classifica fino ad arrivare alla zona playoff, sfumata per un soffio. Un grande applauso va fatto…

Read More

Ecco i playoff. Aprilia obiettivo centrato

Vittoria ad Altino 3-0 e qualificazione ai playoff, il vero obiettivo della società al secondo anno di militanza nel campionato di serie B1. Dopo una rincorsa di 26 giornate, proprio all’ultimo turno utile è arrivata la consacrazione al termine soprattutto di una grande cavalcata, di un’annata falcidiata da tanti infortuni. Ma contro ogni sfortuna la Giovolley si è dimostrata combattiva, non ha mai mollato e con grande caparbietà e voglia è arrivata la giusta ricompensa di un gruppo unito, di ragazze che non hanno mai ceduto il passo, qualche battaglia…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, l’abbraccio della città

Il giusto tributo ad un gruppo che in due anni ha vinto due campionati con merito portando la Pallavolo Futura Terracina ’92 per la prima volta in un Campionato Nazionale, la B2. Il PalaCarucci si è vestito a festa in un sabato di maggio che verrà ricordato a lungo. Effetti speciali all’ingresso in campo delle atlete e il cerimoniale post gara che ha visto coinvolti il settore giovanile e il minivolley. Presenti le autorità cittadine con il vice sindaco Roberta Tintari, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione, il delegato…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, la grande festa davanti al pubblico

Quando nelle ultime settimane il vantaggio sulle immediate inseguitrici era diventato di un certo peso, in casa Futura erano molti a sognare un finale del genere. E cioè poter festeggiare davanti al proprio pubblico all’ultima giornata di Campionato, la promozione in Serie B2. E così sarà. Oggi pomeriggio (sabato 6 maggio) il PalaCarucci si vestirà a festa per un vero e proprio Futura Day. Dalle 16.30 il Palazzetto dello Sport di Viale Europa aprirà i battenti per la grande famiglia Futura e non solo. Settore giovanile, minivolley, appassionati e non…

Read More

Pallavolo B2 Femm. gir.H, Pallavolo Minturno rimane in B2: sbanca Sabaudia 1-3 e la fa retrocedere!

[PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H ASD Pallavolo Sabaudia-ASD Pallavolo Minturno 1978 1-3 (16-25, 25-13, 17-25, 13-25)] ASD SABAUDIA PALLAVOLO 1 Ilaria Miatello, 2 Claudia Pezzella, 3 Valentina Russo, 4 Giulia Caponi, 5 Lisa Battaglini, 7 Martina Vaccarella (CAP), 8 Chiara Carminati, 9 Natalia Nowicka, 10 Chiara Capponi, 11 Debora Olleia, 12 Sara Olleia, 14 Chiara Aversano, 15 Alessia Soldati (LIBERO), 18 Erika Vavoli (LIBERO 2). ALLEN. Daniela Casalvieri VICE ALLEN. Marco Pavani DIRIG.ACCOMP. Antonio Colella. ASD PALLAVOLO MINTURNO 1978 1 Francesca “The Beast” Simeone, 2 Elisa Petrelli, 3 Federica “Big Mont”…

Read More

Giovolley non puoi fallire

Una partita che vale una stagione, un match da dentro o fuori. La partita di sabato contro Altino è della verità, vincere vorrebbe dire centrare i playoff e volare agli spareggi promozione, obiettivo principale della Giovolley che giunta a un passo dal traguardo ha la possibilità di andare a bersaglio. Dopo aver lottato per 25 giornate è il momento di tirare le somme. Dopo aver perso in casa la scorsa settimana con Montella la possibilità di acciuffare il secondo posto ora si presenta la seconda e ultima chance per volare…

Read More

I ringraziamenti di Coach Leonardi della Pallavolo Futura Terracina

Quando una stagione sportiva è lunga una vita, quando il cammino continua a nasconderti insidie, quando il tuo lavoro sembra non poter bastare, quando all’orizzonte si profila il “traguardo”, quando senti l’adrenalina che sale, quando la gioia supera la tensione, quando sai che ce l’hai fatta, ecco…quello è il momento di non essere avari d’emozioni e di pronunciare a gran voce un semplice: “GRAZIE”. GRAZIE ai miei dirigenti “tutti”, che hanno sempre creduto nella mia dedizione al lavoro, nella mia tenacia, nella mia determinazione ed hanno senza eccezione alcuna agito con…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, il tie break premia il Castelnuovo

Nella penultima giornata del Campionato di Serie C, bella partita a Castelnuovo tra due squadre che già all’andata se l’erano date di santa ragione con le futurine che avevano avuto la meglio al tie break. Questa volta il risultato ha premiato la formazione di Claudio Scafati che così ha blindato il terzo posto per i play off. Lazio TV Futura Terracina aveva già festeggiato la promozione in B2 una settimana prima in quel di Roma contro il Talete, ma questo non toglie nulla ai meriti delle padrone di casa. Dal…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, a Castelnuovo con la B2 in tasca

Sensazione strana e ovviamente piacevole per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che sarà di scena oggi a Castelnuovo con la promozione in B2 già assicurata grazie al 3 a 0 in casa del Talete di domenica scorsa e al culmine di una cavalcata straordinaria. Le futurine di Max Leonardi targate Lazio TV ci tengono comunque a far bene e chiudere la stagione in maniera sontuosa. A Castelnuovo ci sarà ad attendere le terracinesi una formazione in lotta per i play off. Con il Rieti ormai certa del secondo posto, la…

Read More

Occasione persa con Montella. Discorso play off rinviato

La Giovolley perde la battaglia, ma non la guerra. Un’occasione d’oro fallita, la squadra di Aprilia è stata sconfitta al PalaGiolley dall’Acca Montella per 3-1 (25-22, 25-19, 23-25, 25-18) che conquista tre punti e vola direttamente agli spareggi promozione. In quello che è stato un vero e proprio spareggio per aggiudicarsi i play off con una giornata di anticipo le apriliane di fronte al proprio pubblico non hanno sfruttato l’opportunità. Merito da una parte delle campane che hanno sfoderato una prestazione super, demerito della Giovolley che è stata troppo incostante…

Read More

Giovolley-Montella, come una finale per i playoff

Seconda contro seconda, tre punti che valgono un posto nei playoff, Giovolley Aprilia – Acca Montella è un vero e proprio spareggio per il secondo post. Un match vale l’accesso diretto ai playoff, una partita che racchiude un’intera stagione, una gara che rappresenta una finale per gli spareggi promozione. Ci siamo, dunque. A due giornate dal termine della stagione regolare la squadra di Federici ha in mano il proprio destino, ha dalla sua l’opportunità di chiudere con due vittorie, al secondo posto della classifica che vorrebbe dire avere ben due…

Read More

La Volley Terracina pronta per l’ultima in casa e tira il suo bilancio.

Domenica prossima la Volley Terracina disputerà tra le mura amiche del PalaCarucci, l’ultima partita casalinga del campionato di serie C di questa stagione, affrontando il Fonte Nuova Roma. Più che altro sarà questa una passerella per le giovani tigrotte biancocelesti, le quali hanno disputato un torneo, in una visione generale, davvero eccezionale, con una ovvia e naturale partenza a singhiozzo, visto che la squadra è stata allestita in pochissimi giorni dopo la rinuncia alla serie B1, ed un girone di ritorno da rullo compressore, cosa che le ha permesso di…

Read More