Polisport Itri:Buono il primo, bene il secondo e… Non c’è stato due senza tre?

Buono il primo, bene il secondo e… Non c’è stato due senza tre? Vi è stato il ”tre con due” per le ragazze Under 13 della Polisport Itri, le quali hanno conquistato la gara contro la Pallavolo Minturno andata in scena domenica 10 dicembre sotto il Castello medievale (settima giornata, le cui immagini sono disponibili sulla pagina Facebook della società). Eleonora Soscia, Miriam De Simone, Cinzia Mancini, Federica Freda, Marta Colaguori, Sabina Pezza, Greta Bianchi, Ludovica Di Mascolo, Aurora Esposito, Martina Fargione. Eccole le protagoniste vincitrici dei tre set: 25-18,…

Read More

La Volley Terracina soffre ma poi esce alla distanza per una nuova vittoria.

La Volley Terracina conquista un’altra importantissima vittoria e torna a braccare molto da vicino le prime posizioni della classifica, dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche del PalaCarucci, infliggendo un secco 3-0 alla Mosaico I. Svevo di Roma. Vittoria non facile quella ottenuta dalle ragazze di Mr Pesce che, nonostante la differenza in classifica tra le due formazioni, hanno sudato più del dovuto per avere la meglio sulle loro avversarie, e il risultato dei primi due set lo dimostra in pieno. Comunque brave le giovani biancocelesti che di fronte…

Read More

Volley Terracina: Le Under 13 e 14 protagoniste assolute dei loro campionati.

Nell’ambiente di una società di pallavolo, spesso accade che la vetrina e la scena maggiore, a livello di immagine mediatica, la occupi la prima squadra, indipendentemente dalla categoria in cui essa militi e dai risultati che ottiene. Ma dalla nascita della Volley Terracina si è cercato di dare, per quanto possibile, un risalto a quello che è chiamato da tutti, il “fiore all’occhiello” della società, e cioè il settore giovanile. Quest’oggi vorremmo dare maggiormente risalto a due formazioni che di questo settore fanno parte e di cui sono tra le…

Read More

Una Volley Terracina incerottata lotta ma alla fine cede al Tivoli.

Una Volley Terracina in forte emergenza, dopo una partita gagliarda, combattuta con il coltello tra i denti, carica di emozioni, succedutesi in continuazione nel corso del match, alla fine cede sul più bello, regalando così la vittoria al Tivoli, che continua a comandare la classifica del girone. Scesa in campo con le assenze forzate dell’ultimo minuto di Mariani e Scorsini, sostituite nel sestetto dalla Pizzuti e dalla Tigli, la formazione di coach Pesce ha saputo tirare fuori gli artigli sin dalle battute iniziali, imprimendo il proprio gioco e spiazzando la…

Read More

Volley Minturno :Riportiamo la vittoria al Palazzetto!

Dopo due partite consecutive in trasferta si torna a giocare tra le mura amiche, corroborati dall’ottima vittoria conquistata domenica scorsa a Sant’Elia. Il sentito derby è sempre una forte motivazione per l’orgoglio rossoblu e tutti ci auguriamo che con questa prestazione i tecnici abbiano individuato la giusta quadratura per far esprimere al meglio le preziose individualità delle nostre giocatrici. Il match è stato molto equilibrato vista la qualità delle due compagini: in particolare nel primo set le squadre si sono mantenute punto a punto fino al 16-15, poi Minturno ha…

Read More

PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Pallavolo Minturno, il derby a Sant’Elia Fiumerapido è di nuovo tuo: 3-0 in 79’!

[PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Assitec 2000 Sant’Elia Volley di Sant’Elia Fiumerapido-ASD Pallavolo Minturno 1978 0-3 (21, 27, 14)] ASSITEC 2000 SANTULIAMEA SANT’ELIA VOLLEY DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO 1 Marta Borghini, 2 Valentina Rotondo, 4 Noemi Pantano, 6 Elitza “Ambasciatrice di Bulgaria a Roma” Krassimirova Krasteva (LIBERO), 7 Sabrina “Mazinga” o “Aereo di Aquino” Di Nardi, 9 Lorenza Magni, 10 Eleonora M.Gatto (CAP), 11 Chiara Pallucci, 12 Irene Botarelli, 13 Federica “Pigia” Giglio, 16 Veronica Guidozzi, 17 Manuela Schirinzi. ALLEN. Luca D’Amico VICE ALLEN. Luigi Russo DIRIG. ACCOMPAGNATORE E TEAM MANAGER Antonello…

Read More

Volley B1:Giovolley, che bello di nuovo lassù

Con una prestazione da incorniciare la Giovolley Aprilia batte in trasferta nella sesta giornata del campionato di serie B1 femminile (girone D) Scafati per 3-1 e conquista la terza posizione in classifica. Terza vittoria consecutiva, terza in trasferta e altri punti che la proiettano nei piani alti della classifica, numeri importanti e un cammino in grande crescita per una squadra che sta crescendo e aumentando la propria autostima. Un successo importante che proietta le pontine a quota 12 a ridosso delle prime, nonostante la giovane età e un roster cambiato…

Read More

Una Volley Terracina scarica cede al Labico

La partita che poteva e doveva dare una spinta notevole verso l’alto della classifica per la Volley Terracina, si è rivelata invece come una debàcle e un clamoroso autogol per le giovani ragazze biancocelesti, che pur conducendo in vantaggio nei primi due set, a volte anche con margini di punteggio importanti, non hanno saputo essere ciniche e dare il colpo di grazia alle loro avversarie che, senza fare cose straordinarie, hanno meritatamente vinto il match restando molto ordinate in campo e non scomporsi nei momenti di svantaggio. Terracina completamente diversa,…

Read More

Volley Serie B1:Giovolley a Scafati spingi ancora

Dare continuità ai risultati e alla classifica. Questo il compito della Giovolley Aprilia che nella sesta giornata del campionato di serie B1 femminile (girone D) andrà a far visita sabato alle ore 20 a Scafati, un campo da sempre considerato insidioso. Lo scorso anno fu un 3-2 sofferto, ma questa è tutta un’altra storia. La squadra si è ringiovanita e punta ad altri obiettivi, Aprilia viene da una bella vittoria e convincente contro Santa Teresa e per questo vuole continuare ad alimentare la propria azione e mettere punti in classifica,…

Read More

Tanta Volley Terracina nelle convocazioni per la Rappresentativa Provinciale.

Dopo che i vari campionati sono quasi tutti iniziati, è ricominciata anche la consueta attività delle varie rappresentative, e per parlare del nostro territorio, quindi della provincia di Latina, nella giornata di domenica 12 novembre, a Latina Scalo ha avuto luogo il “Provincial Day 2017”, organizzato dal Comitato Federale di Latina, ha avuto luogo il primo incontro-allenamento con le ragazze selezionate. Alla presenza dello staff tecnico e sotto lo sguardo attento anche dello staff della rappresentativa Regionale, circa trenta ragazze provenienti da tutta la provincia, hanno dato vita ad un…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta Giovanili in grande spolvero

Il Sant’Elia passa con merito al PalaCarucci contro Lazio TV Futura Terracina, ma la squadra pontina ha giocato un match onorevolissimo contro una vera e propria corazzata. L’impegno già alla vigilia era proibitivo, ma nonostante tutto capitan Grimaldi e compagne hanno giocato con abnegazione dal primo all’ultimo pallone. Nel 3 a 0 subito le padrone di casa sono rimaste nel match fino a metà di ogni frazione. Poi, le frusinati hanno sempre preso il largo sfruttando le innumerevoli soluzioni in attacco. Sembra un paradosso, ma c’è stato un sensibile passo…

Read More

SERIE B1: Remuntada Giovolley, battuta Santa Teresa

Rimonta Aprilia che chiude sul 3-1 contro una formazione ostica come Santa Teresa. Dopo aver perso il primo set, la squadra di casa ha prima pareggiato e poi capovolto la situazione. Terza vittoria delle apriliane in campionato, la prima in casa. Continua a muovere la classifica, ora sono 9 i punti. Non ha iniziato bene la squadra laziale in cambiopalla e attacco, ha faticato a trovare il bandolo della matassa e poi ha trovato gli equilibri in attacco, la squadra è cresciuta nel corso della partita. Ottima fase break e…

Read More

Pallavolo Giovanile:Voglia di crescere per la Polisport Itri

Eleonora Soscia, Cinzia Mancini, Federica Freda, Marta Colaguori, Sabina Pezza, Greta Bianchi, Ludovica Di Mascolo, Aurora Lourdes Esposito, Martina Fargione. Eccole le componenti dell’Under 13 femminile by Polisport Itri. Non c’è due senza tre? E’ quello che si augurano giocatrici, staff tecnico e società. Freda e C. hanno ripetuto la sconfitta dell’esordio con la Volley Gaeta, battute anche nella trasferta terracinese. Ventiquattro ore dopo il secondo allenamento settimanale, considerato infatti che si allenano il lunedì e venerdì dalle 18 alle 20. <<Nella seconda partita non c’è stata una brutta prestazione.…

Read More

Un’autoritaria Volley Terracina doma la Marconi Roma e sale in classifica.

Una Volley Terracina autoritaria e determinata espugna il campo della Renault Marconi Roma con un secco quanto perentorio 3 a 0 e continua a salire in classifica, attestandosi nelle parti alte della stessa. Guardando i parziali dei set e soprattutto seguendo l’andamento della partita, questa vittoria non è mai stata in discussione, le ragazze di Mr. Pesce hanno condotto in testa dall’inizio alla fine, seguendo in modo diligente ogni indicazione impartita dal proprio tecnico per portare a casa la vittoria e tre punti importantissimi. Questa vittoria oltre a portare in…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, derby con il S.Elia Società in festa per il sesto Marchio di Qualità Argento

Impegno casalingo per Lazio TV Futura Terracina per la quinta giornata di Campionato del Campionato di B2 girone H. Le futurine di Max Leonardi alle 18.00 di sabato affrontano S.Elia, squadra d’alta classifica che cerca da questa stagione obiettivi importanti. Per le terracinesi invece l’obiettivo è conquistare la prima vittoria in campionato che la rilancerebbe in una graduatoria ancora molto corta. “Siamo in crescita nonostante i vari acciacchi-ha detto coach Leonardi-, proveremo a svoltare proprio in questo derby laziale. Due squadre che si conoscono molto bene. Speriamo che possa scoccare…

Read More

Volley Serie B1: Giovolley, occasione con Santa Teresa

Voglia di continuità, di fare punti e percorrere la dritta via. La formazione di Aprilia torna al PalaGiovolley dopo aver conquistato il successo ad Arzano e maggiori consapevolezze nei propri mezzi. La gara di domani (ore 17) varrà tanto sia per la classifica, sia per vedere i progressi di queste settimane. Il match contro Santa Teresa esprime tanto in termini morali, la partita sarà molto insidiosa perché le siciliane è vero che hanno rivisto i propri piani, ma hanno sempre un roster di tutto rispetto con atlete di livello ed…

Read More

La Volley Terracina si aggiudica ancora una volta il Certificato di Qualità Settore Giovanile.

Sono sempre piacevoli e gratificanti i riconoscimenti che si ottengono riguardo alla propria attività, infatti arrivano le conferme che il lavoro che si sta facendo sta andando nella direzione giusta. Stiamo parlando di tutto il movimento che ruota intorno alla Volley Terracina e soprattutto per quanto riguarda l’attività svolta e rivolta verso i più giovani. Infatti nella giornata di mercoledì 8 novembre, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallavolo, ha deliberato il nome delle società che si sono aggiudicate la Certificazione del Marchio di Qualità Settore Giovanile per le stagioni…

Read More

Pallavolo B2 Femminile gir.H, Assitec 2000 Sant’Elia Fiumerapido Volley, Orsogna porta bene: 3-0 in 78’ effettivi.

  [PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Assitec 2000 Santuliamea Sant’Elia Volley di Sant’Elia Fiumerapido-Virtus Volley & Basket Orsogna 3-0 (21, 21, 20)] ASSITEC 2000 SANTULIAMEA SANT’ELIA VOLLEY DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO 1 Marta Borghini, 2 Valentina Rotondo, 4 Noemi Pantano, 6 Elitza “Ambasciatrice di Bulgaria a Roma” Krassimirova Krasteva (LIBERO), 7 Sabrina “Mazinga” o “Aereo di Aquino” Di Nardi, 9 Lorenza Magni, 10 Eleonora M.Gatto (CAP), 11 Chiara Pallucci, 12 Irene Botarelli, 13 Federica “Pigia” Giglio, 16 Veronica Guidozzi, 17 Manuela Schirinzi. ALLEN. Luca D’Amico VICE ALLEN. Luigi Russo DIRIG.ACCOMPAGNATORE Antonello Borrea.…

Read More

La Volley Terracina soffre in avvio ma poi si aggiudica il derby con il Sabaudia.

La Volley Terracina torna a sorridere e a vincere sul parquet di casa del PalaCarucci, vincendo il derby contro la Real Sabaudia al termine di una partita iniziata decisamente male, sia dal punto di vista del risultato e anche del gioco, ma poi condotta in porto con molta autorità, aggiustando le cose in tutti i fondamentali, insufficienti nella prima frazione, e da qui costruire il proprio successo. Le ragazze di Mr Pesce hanno avuto la forza e la determinazione di uscire fuori da una brutta situazione venutasi a creare in…

Read More

Serie B1, Giovolley che impresa. Battuto Arzano al quinto

Che colpo Aprilia. Seconda vittoria esterna consecutiva per la Giovolley che va a vincere sul difficile campo di Arzano per 3-2 al termine di un match esaltante, vivo e affatto scontato. Le apriliane hanno giocato una grande gara soprattutto nella parte centrale e nel quinto set, un gruppo che non ha mollato e ci ha creduto fino alla fine, una squadra che sta crescendo a vista d’occhio con il passare delle settimane. Una vittoria, la più importante non solo per la classifica (ora sono 6 i punti), ma proprio per il morale.…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sconfitta a Napoli Strepitoso avvio delle giovanili

Niente da fare per Lazio TV Futura Terracina sconfitta a Napoli contro Molinari Ponticelli per 3 a 1. Una gara segnata da alcune attenuanti che però non devono giustificare una battuta d’arresto culminata ad un passo dal tie break che forse sarebbe stato l’esito più giusto. Le terracinesi sono ancora in fase di rodaggio, pagano la condizione fisica di alcune di loro (oltre a Michela Sciscione, indisponibile anche Ludovica Chiappini) e non riescono quindi ad esprimersi al meglio. Persi malamente i primi due set, Grimaldi e compagne hanno avuto una…

Read More

Pallavolo serie B1:Giovolley, ad Arzano senza paura. Parla il libero Quiligotti ” Dobbiamo rimanere concentrati per quello che e’ il nostro obbiettivo”

Nella quarta giornata della serie B1 femminile la Giovolley andrà a far visita (domani alle ore 17.00) ad Arzano, una squadra ostica che in questo inizio di stagione è andata a fasi alterne, ma di cui non ci si deve fidare. Due vittorie e una sconfitta con 6 punti in classifica, mentre la Giovolley ne ha ben 4 di punti, il rendimento delle campane è molto diverso tra casa e trasferta, i due successi sono stati infatti costruiti tra le mura amiche contro Cerignola e Santa Teresa, la squadra di…

Read More

Lazio TV Futura Terracina in trasferta a Ponticelli Giovanili ok

Quarta giornata in B2 femminile con Lazio TV Futura Terracina impegnata sabato nella trasferta di Napoli contro Molinari Ponticelli. Una sfida importante per le ragazze di coach Massimiliano Leonardi, a caccia della prima vittoria in campionato. La squadra si è allenata bene in questa settimana e anche la palleggiatrice Michela Sciscione è sulla via del recupero. “Ripartiamo da Napoli- ha detto il diesse Giuseppe Peluso-, dobbiamo far tesoro dell’esperienza maturata in queste prime tre giornate e cercare di voltare pagina. E’ nelle nostre corde e siamo convinti di farcela con…

Read More

Prima sconfitta per la Volley Terracina sul campo del Talete.

Battuta d’arresto per la Volley Terracina che sul campo della Pol. Talete di Roma, conosce la prima sconfitta del campionato, alla fine di una gara giocata molto sottotono, dove tutte le ragazze non sono state capaci di reagire in modo determinato ad alcune situazioni negative capitate durante il match. Peccato perché la partita era iniziata bene, almeno nell’approccio per le giovani biancocelesti, subito in vantaggio dopo i primi scambi, 5-4 e 10-6, controllando il match con molta tranquillità, anche successivamente nonostante le padrone di casa cercavano di rifarsi sotto, la…

Read More