Volley Terracina – Serena Pisacane, una guerriera in mezzo al campo !!!!!

Continuiamo il nostro giro alla scoperta delle ragazze della Volley Terracina e questa volta conosciamo un po’ più nei dettagli, ascoltando le sue parole e le sensazioni sul campionato, incontrando uno dei due liberi della squadra, Serena Pisacane. Nata a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli nel 1998, Serena inizia a giocare a pallavolo sin da piccola a Latina, per poi iniziare con i campionati delle Under tra le fila della New Volley Latina fino ad arrivare in serie D, da qui poi il passaggio due anni fa…

Read More

Coppa Lazio: la Volley Terracina ha la meglio sul Sempione Roma.

La Volley Terracina nella seconda giornata della Coppa Lazio vince tra le proprie mura la sfida con il Sempione Pallavolo Roma ed ora si giocherà il passaggio del turno nella prossima sfida con la Pol. Roma 7. Un 3-1 meritato, giocato benissimo dalle ragazze di coach Pesce nei primi due set, un po’ di appannamento nel terzo per poi tornare a giocare con carattere nel quarto. Pesce per quanto ha potuto ha cercato di schierare le seconde linee per dare un pò di riposo a qualche atleta in vista anche…

Read More

La Volley Terracina soffre in avvio ma poi vince con grande autorità !!!!

La Volley Terracina continua a correre, porta a casa la quarta vittoria del 2018 su altrettante partite giocate, questa volta lo fa a scapito della Casalandia Dream Team Roma battuta in casa dalle giovani biancocelesti di Mr. Pesce. Un 3-1ottenuto giocando alla lunga con autorità e determinazione, gestendo al meglio ogni situazione e seguendo con attenzione ogni singola disposizione dettata dal proprio allenatore. Le ragazze sono state brave a reagire al meglio dopo un primo set giocato in sofferenza, resettando il tutto e ricominciare a giocare come sanno fare, imponendo…

Read More

La Serapovolley Gaeta non si ferma più!!!!

La Serie C Maschile in un’ora di gioco doma la Pallavolo Civitavecchia e blinda il secondo posto in classifica. Partono forte e continuano meglio i ragazzi della Serapo, che schierano Gionta e Forte in diagonale, Di Gabriele e Graziano, al centro Cenatiempo e Martellucci, Di Nucci libero. Ancora assente Gregorino D. per infortunio, nel corso della gara ottimo l’inserimento di Ruggiero autore del turno determinante in battuta nel finale, ma c’è spazio anche per Gregorino V., Mallardi e Ciorra. Gara combattuta ma che i padroni di casa hanno sempre dato…

Read More

La Serapovolley Gaeta domani al Palamarina dopo la battaglia in coppa lazio

Dopo la lunga battaglia di ieri a Genzano per la Coppa Lazio, sabato 10 febbraio si torna a giocare al Palamarina. Alle ore 16 scenderà in campo per la prima di ritorno la Prima Divisione Femminile contro la Nuova Pallavolo Sezze, una partita importante per dare una svolta al campionato e concretizzare quanto fatto fino a questo momento in palestra. Alle 19 sarà la volta della Serie C Maschile, che invece sfiderà tra le mura amiche la Pallavolo Civitavecchia. Andrea Graziano e compagni affronteranno questo scontro delicato in una settimana particolarmente…

Read More

Oggi inizio della prima fase di Coppa Lazio per la Serapo Volley Gaeta.

I gaetani si recheranno in casa della Puntovolley Libertas di Genzano, dove scenderanno in campo alle ore 21 per questo incontro inaugurale che potrà risultare già fondamentale per il passaggio del turno. Per la seconda fase, infatti, si qualificherà solo la vincente del girone che comprende anche Isola Sacra Volley ASD, terza forza del girone A di Serie C Maschile. Settimana fitta, dunque, per i ragazzi di coach Carnevale, che dopo aver mantenuto il secondo posto nello scontro di Velletri sono impegnati sabato prossimo anche contro un Civitavecchia da non…

Read More

Volley Terracina – Rosa D’Angelo, un talento del vivaio che punta a grandi traguardi.

Oggi facciamo la conoscenza più da vicino di uno di quegli elementi che da sempre vestono la maglia biancoceleste della Volley Terracina, una seconda pelle per lei, la regista della formazione, quella attraverso la quale passano e si tessono tutte le trame di gioco della squadra, che detta ritmi e tempi degli schemi, che da fantasia con le sue mani agli attacchi delle sue compagne, parliamo oggi con Rosa D’angelo, palleggiatrice il suo ruolo. Nata nel 2000, una delle ragazze della formazione di Mr. Pesce autoctona, una di quelle che…

Read More

Giovolley da impazzire, sotto 2-0 vince al quinto ad Altino

Ribaltone Aprilia. Sotto 2-0 la Giovolley compie una vera e propria impresa andando a vincere sul campo della capolista Altino per 3-2. È stata una partita dal doppio volto, in cui le apriliane hanno faticato a carburare ed entrare nel vivo del gioco, poi dal terzo set in poi hanno cambiato passo e sono riuscite ad esprimere il proprio potenziale. Nel primo set Giovolley assolutamente bloccata e incapace di reagire e prendere il ritmo (17-8), poi a poco a poco ha provato a rientrare quando però il divario era troppo…

Read More

PALLAVOLO NAZ. ITALIANA U18 FEMM. STAGE Alessandra Mistretta convocata per uno Stage nella Naz. Italiana U18

Con grande orgoglio, la Sicilia ha sempre scritto pagine importanti quando si parla di Nazionali Italiane di vari sport. Ecco Alessandra Mistretta, jolly 2002 (principalmente libero), nata a Erice (ma di Marsala) che è stata convocata al Centro Pavesi di Milano per uno Stage con la Nazionale Italiana U18 di Pallavolo Femminile per lunedì 5\2\2018. Inizia a fare Atletica leggera e, a 5 anni, inizia a fare pallavolo nel Progetto Volley Marsala: a livello regionale, ha vinto tutto. Nonché, è premiata diverse volte come MVP U14 e anche Miglior ricevitrice…

Read More

La Volley Terracina batte Marino e continua a correre.

Nel giorno in cui la Federazione Italiana Pallavolo consegna alla società Volley Terracina l’ennesimo “Certificato di Qualità” per il Settore Giovanile, la prima squadra ottiene un’altra importante e bella vittoria contro il Marino, consolidando la posizione in classifica e vedendo accorciarsi la distanzadalla vetta, complice la sconfitta della capolista Tivoli. Partita che ha visto la Volley Terracina partire bene, ma poi nel corso del match ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sulla formazione dei Castelli Romani che per tre quarti del match ha dato filo da torcere…

Read More

Giovolley, scontro ad alta quota con Altino

Inizia il girone di ritorno e subito la prima giornata sarà molto impegnativa, la Giovolley dopo aver disputato la prima parte di stagione ad alti livelli è chiamata a una prova di quelle che possono cambiare la prospettiva futura. La squadra di Tonino Federici andrà a far visita domenica alle ore 18.00 alla Colormax Sikkens Altino, leader del girone D assieme a Cutrofiano, mentre le apriliane occupano la terza posizione a tre lunghezze di svantaggio sulla coppia di testa. Sul finale dell’andata il colpo di coda della stessa squadra laziale…

Read More

Tutto pronto per la ripresa delle ostilità per la Serapovolley Gaeta

Sabato 3 febbraio riparte il campionato regionale di Serie C Maschile, dopo il weekend di sosta in occasione del termine del girone di andata. Ennesimo scontro diretto per la Serapo Volley Gaeta, che si recherà in casa dell’Asd Pallavolo Velletri attualmente al terzo posto in classifica, a ridosso proprio dei ragazzi di coach Carnevale. Nonostante le assenze importanti i biancoblù si presentano più agguerriti che mai, come si evince dalle parole proprio del tecnico gaetano: “ La partita contro Velletri , pur essendo appena la prima del girone di ritorno,…

Read More

Volley Terracina – Uno dei volti nuovi, Letizia Pizzuti si presenta e vuole continuare a fare bene.

Continuiamo il nostro percorso nella conoscenza più approfondita delle protagoniste della squadra biancoceleste che affronta il campionato di serie C e, dopo aver esordito la settimana scorsa con il capitano, Mancini, proseguiamo parlando questa volta con uno dei volti nuovi della squadra allenata da coach Pesce, la schiacciatrice Letizia Pizzuti. Ciociara di Ceccano, classe 2000, la biondissima Letizia è cresciuta pallavolisticamente nella IHF Frosinone, facendo tutta la trafila delle giovanili fino ad approdare nella scorsa stagione nella Polisportiva Cisterna 88, disputando il campionato di serie B2 con qualche apparizione anche…

Read More

Sconfitta per la 1^ divisione femminile della Serapovolley Gaeta

Termina purtroppo con una sconfitta la prima metà del campionato per la Prima Divisione Femminile, che cede 3 a 1 al Biomondo Onda Volley di Anzio. La compagine gaetana figura comunque bene contro la terza forza del campionato, ma dimostra di avere margini per scalare ulteriormente la classifica. Ispirata la regia di Federica La Gioia, al posto di Ciano schierata Rossini nell’inedito ruolo di schiacciatore. Nel corso della partita migliora l’intesa con i centrali Cienzo e Paolucci, confermata La Marra come opposto e capitan Girone in 4, inamovibile il libero…

Read More

Serapovolley Gaeta :Ufficializzato il calendario della prima fase di Coppa Lazio.

La Serapo Volley Gaeta, approdata come seconda del girone B, affronterà la trasferta a Genzano l’8 febbraio contro la Puntovolley Libertas quinta classificata nel medesimo girone. Avremo la possibilità di seguire invece la gara casalinga contro Isola Sacra Volley ASD, terza forza del girone A, il 21 febbraio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport in via Marina di Serapo. Ricordiamo che accederà alla seconda fase solo la prima classificata di questo girone a 3 squadre. La vincente si scontrerà poi con la vincente del girone composto da Volley Team Monterotondo,…

Read More

Volley Terracina- Mara Mancini: il capitano si confessa a tutto campo.

Iniziamo da oggi una serie di incontri con tutte le protagoniste della prima squadra della Volley Terracina, quelle della Serie C, coloro che scendono in campo per difendere i colori biancocelesti della società: iniziamo facendo una chiacchierata con il capitano della squadra, Mara Mancini, di ruolo schiacciatrice e una delle atlete cresciute nel nostro comprensorio. Classe 1992, nativa di Sassari ma cresciuta a Latina, ha calcato da sempre i campi di pallavolo di tutte le categorie, partendo da quelle più basse fino a giungere in serie B1, indossando le maglie…

Read More

Futura Terracina, inizia una nuova era

La nuova coppia di allenatori della prima squadra militante in B2, Mario Milazzo-Pierfrancesco Troccoli, ha fatto il suo esordio a Napoli contro la Link in occasione dell’ultima giornata di andata. Non era certo in discussione il risultato, ma quello che contava era la prestazione delle giovanissime che sono state aggregate al gruppo da una settimana. Ottime risposte per gli allenatori che ora, con il week end di sosta, avranno modo di lavorare in maniera dettagliata. ”Sono molto contento di come hanno giocato le ragazze, sia dal punto di vista dell’impegno…

Read More

La Serapo Volley Gaeta chiude il girone di andata vincendo a Pomezia

Terminato il girone di andata con la vittoria in casa del Pomezia, facciamo il punto sul campionato di Serie C Maschile.Dopo le prime 13 partite la Serapo Volley Gaeta occupa stabilmente la seconda posizione alle spalle della capolista Nfa Saet, tallonata a 2 lunghezze da 4 squadre tutte racchiuse in 3 punti. Campionato avvincente, dunque, che non consente passi falsi né cali di concentrazione o di rendimento. Le squadre risultano essere tutte ben attrezzate ma i gaetani hanno dimostrato di poter reggere il confronto con chiunque sul campo, per cui…

Read More

Polisport Itri, croce e delizia

Tre, come le domeniche di gennaio. Tre, come i set vinti. E moltiplicati per due che portano a quota 6 punti. E così le ragazze della Terza Divisione della Polisport Itri conquistano la seconda vittoria consecutiva, archiviando la pratica Giò Volley by Pallavolando. Ma in casa Polisport la giornata è stata croce e delizia. O meglio è diventata meno amara: prima del brindisi di Iacoviello e compagne sulle apriliane la squadra Under 13 è stata sconfitta dalla Volley Terracina.

Read More

Una bellissima Volley Terracina fa sua la sfida con la Virtus Roma.

La Volley Terracina torna a giocare con carattere e autorità e per la Virtus Roma non c’è nulla da fare. Partita molto bella quella giocata al PalaCarucci che ha visto conquistare la vittoria con pieno merito dalla formazione di casa, che in questa delicata sfida al vertice, ha tirato fuori tutte le armi a propria disposizione, disputando una partita quasi perfetta, concedendo molto poco alle avversarie. Sin dalle prime battute, le biancocelesti hanno tirato fuori una determinazione straordinaria, messe molto bene in campo e ordinate, presenti su ogni palla e…

Read More

Serapovolley Gaeta :Uno sguardo al weekend che si avvicina..

Domani alle 18 apre le ostilità l’under 16 maschile, che andrà in casa dell’Atletico Cisterna forte di un terzo posto in classifica e del rientro di Luca Maria Sparagna dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto fermo da inizio novembre. Alle 19 a Pomezia fischio d’inizio per la Serie C Maschile, impegnata nell’ultima giornata del girone di andata. Attualmente l’Aertekno Athlon occupa la tredicesima posizione in classifica, ma per la Serapo Volley è obbligatorio non calare in concentrazione per chiudere questa prima metà del campionato al secondo posto. Big match del girone…

Read More

PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Assitec 2000 Sant’Elia Volley, ci vogliono 2 ore per battere 3-1 l’Antoniana Pescara.

ASSITEC 2000 SANTULIAMEA SANT’ELIA VOLLEY DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO 1 Marta Borghini, 2 Valentina Rotondo, 4 Noemi Pantano, 6 Elitza “Ambasciatrice Bulgara di Roma” Krassimirova Krasteva (LIBERO), 7 Sabrina “Mazinga” o “Aereo di Aquino” Di Nardi, 10 Eleonora Maria Gatto (CAP), 11 Chiara Pallucci, 12 Irene Botarelli, 13 Federica “Pigia” Giglio, 14 Erika Ghezzi, 16 Veronica Guidozzi, 17 Manuela Schirinzi. ALLEN. Luca D’Amico VICE ALLEN. Luigi Russo MEDICO SOCIALE Cristiano Marino DIRIG.ACCOMPAGNATORE E TEAM MANAGER Antonello Borrea. ASD ANTONIANA VOLLEY PESCARA 1 Virginia Guetti, 2 Francesca Piermatteo, 4 Margherita Tega, 5…

Read More

Futura Terracina 92:Max Leonardi saluta. Arriva Mario Milazzo

Mario Milazzo è il nuovo allenatore della Pallavolo Futura Terracina ’92 targata Lazio TV. Un avvicendamento assolutamente indolore visto che Massimiliano Leonardi ha deciso di farsi da parte, pressando lui stesso Milazzo per prendere il suo posto. Dopo che le veterane Laura Orsi, Veronica Grimaldi, Sara Vanno e la giovane Ludovica Chiappini, hanno deciso di lasciare, è ovvio che i programmi sono cambiati. Ma la società non si è fatta trovare impreparata, imbottendo il roster di B2  di giovani, affiancandole a Stefanelli e Montini, con il chiaro intento di terminare…

Read More

La Volley Terracina fa suo il derby con il Fondi

La Volley Terracina torna a sorridere e lo fa aggiudicandosi il derby contro la Marzocchi Fondi, fanalino di coda del girone, che nulla ha potuto contro la voglia di riscatto delle giovani tigrotte biancocelesti, dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa. Questa vittoria ha un doppio significato per le ragazze di Mr. Pesce, il primo è quello che riporta su il morale e la fiducia in vista anche delle prossime impegnative gare, il secondo è che con il risultato ottenuto, qualifica di fatto matematicamente la squadra alla Coppa Lazio. Partita…

Read More

La Serapovolley Femminile vittoriosa in casa dell’Olimpia Formia

Grande vittoria delle ragazze della Prima Divisione in casa dell’Olimpia Formia!! Le nostre, dopo essersi trovate in svantaggio per 2 set a 0, trovano l’energia per ribaltare completamente il risultato, portando a casa un 3 a 2 che fa ritrovare il sorriso a Capitan Roberta Girone e compagne. Una prestazione corale che spazza via i fantasmi di inizio stagione, ora bisogna riconfermarsi contro il Vodice Pallavolo che approderà sabato 13 gennaio al Palamarina. Intanto ci si gode la meritata vittoria in questo primo derby stagionale, per chiudere in crescendo il girone di…

Read More