Giovolley, un progetto tutto a linea verde. Domenica a Cerignola

Si contano sulle dita di una mano le società che disputano il campionato di B1 con una squadra prevalentemente under 18. Volleyrò a parte, che ne ha fatto la propria mission, nel Lazio la Giovolley è l’unica di queste realtà. Lo scorso sabato contro Altino a un certo punto del match in campo c’erano Lucrezia Licata, alzatrice 2002, alla prima esperienza vera in un campionato di livello, visto che nelle ultime stagioni ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Accanto a lei, Caterina Zannoni, classe 1999, Federica Gatta, classe…

Read More

Giovolley, un punto di coraggio e ottimismo

All’esordio casalingo la Giovolley esce dal campo sconfitta da Altino per 2-3 (25-20 18-25 21-25 25-23 12-15), ma con la consapevolezza di esserci, nonostante le diverse difficoltà di inizio stagione. E questo grazie alla compattezza del gruppo e alla voglia di scendere in campo e dare il massimo. La grande disponibilità delle ragazze ha fatto si che il PalaGiovolley spingesse Aprilia in match sicuramente difficile, ma che ha fatto capire che questa squadra con il lavoro potrà togliersi soddisfazioni. A fasi alterne, ma la Giovolley c’è e ha lottato in…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, esordio con Antoniana Pescara

Non mancherà un pizzico d’emozione domani(sabato) pomeriggio alle 18.00 alle futurine di Max Leonardi e Pierfrancesco Troccoli che ospiteranno l’Antoniana Pescara per la prima gara del Campionato di Serie B2 femminile. Una stagione ampiamente meritata per questo gruppo capace negli ultimi anni di vincere due campionati consecutivi con la scalata dalla Serie D alla B2. Per la società è il primo Campionato Nazionale che disputa. Un traguardo mai cercato con apprensione e che è arrivato al momento giusto grazie ad una programmazione certosina. Il coraggio di ripartire in Serie D…

Read More

Volley Terracina: Le Under 16 e 14 regionali in bella evidenza nel triangolare di Frascati.

Non solo per la prima squadra fioccano gli impegni in vista dell’inizio dell’imminente campionato, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile, e nello specifico, per le Under 16e 14 regionali, allenate dalla coppia Paolo Terenzi e Federica Barbato. Infatti domenica scorsa, 8 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Frascati, si è svolta una bella giornata di pallavolo, alla quale hanno partecipato, ospiti della società dei castelli romani del Volley Club Frascati, la Volley Terracina e la VolleyBall Club Viterbo. Frascati e la Volley Terracina si presentavano alla giornata…

Read More

In attesa di scoprire il calendario, la Volley Terracina sceglie la numerazione delle maglie.

Mentre continua il lavoro in palestra, alla ricerca di un gioco più corale, di un’intesa tra i reparti sempre più armonica e migliore, il lavoro duro e faticoso per continuare a rendere sempre più rodati e precisi i fondamentali, che in ogni partita risultano essere l’ago della bilancia tra una vittoria ed una sconfitta, la Volley Terracina continua la sua marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, cosa che avverrà il prossimo 15 ottobre. Quindi dicevamo, mentre agli ordini di coach Pesce e del suo staff tecnico, le ragazze continuano a…

Read More

Altro buon test per la Volley Terracina nel triangolare di Bastia Umbra.

In vista dell’inizio del campionato, cosa che avverrà il prossimo15 di ottobre, la Volley Terracina continua nella sua marcia di avvicinamento all’esordio, e nella giornata di sabato 30 settembreha partecipate al triangolare organizzato dalla società del Bastia Volley, di pari categoria, ospite nella città umbra insieme alla squadra del Montesport Montespertoli (Fi) che milita invece in B2. Al coach Pesce, al di là del risultato ovviamente, premeva testare la squadra e vedere se il lavoro svolto in palestra iniziava a dare qualche frutto o se magari necessitava di qualche accorgimento in corso d’opera. Nel primo match del proprio impegno, le biancocelesti se la vedevano…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-serie B Femminile gir.B, Volleyrò Casal de Pazzi debutta vincente: 3-1 alla Pallavolo Minturno.

[PALLAVOLO TROFEO LAZIO CITTA’ DI ROMA-SERIE B FEMMINILE GIR.B Volleyrò Casal de Pazzi 1983-ASD Pallavolo Minturno 1978 3-1 (25-18, 25-21, 26-28, 25-16)]   A.S. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 2 Francesca Scola, 3 Linda De Bellis, 5 Sophie Andrea Blasi, 7 Bianca Lapini, 9 Linda Giugovaz, 11 Martina Ghezzi, 12 Claudia Consoli, 14 Alice Alexandra Tanase, 15 Serena Scognamillo (LIBERO), 16 Maria Vittoria Poggi D’Angelo, 17 Linda Nkiruka Nwakalor, 71 (Ex-11) Ilaria Durante. ALLEN. Matteo Pilieci. ASD PALLAVOLO MINTURNO 1978 1 Maria Alejandra “El Avion de Caracas” Graniero Rodriguez, 2…

Read More

Volley Terracina: Anche le Under in piena preparazione per una grande stagione.

Dopo la prima squadra impegnata nella preparazione in vista del campionato di serie C, anche il settore giovanile della Volley Terracina ha iniziato i propri allenamenti nella nuova stagione. Tutte le Under hanno ripreso la preparazione sotto la guida del loro tecnico Paolo Terenzi, che quest’anno sarà affiancato nel suo lavoro da Federica Barbato, volto nuovo il cui ruolo peraltro già annunciato dalla società nei mesi scorsi. Anche in questa stagione la Volley Terracina proverà a recitare un ruolo da protagonista in ogni campionato, come peraltro avviene da diverse stagioni,…

Read More

Trofeo Lazio, altra vittoria delle futurine

Seconda uscita stagionale per la Pallavolo neo promossa in B2 impegnata nel Trofeo Lazio. La formazione di Max Leonardi ha vinto 3 a 0 sul campo dell’All Volley bissando così il successo di sette giorni prima contro la Giò Volley Aprilia. Un risultato incoraggiante, ma ancor di più la prestazione considerando alcune defezioni che hanno costretto lo staff tecnico a rivedere alcuni accorgimenti tattici, oltre ovviamente a rivoluzionare la formazione. Mancavano il capitano Veronica Grimaldi e le due palleggiatrici Michela Sciscione e Stefania Carinci. Soddisfatto Massimiliano Leonardi per la risposta…

Read More

Prima uscita con vittoria della Volley Terracina nell’amichevole con la Virtus LT.

Prima uscita stagionale per la Volley Terracina nell’amichevole disputata in quel di Latina contro la Virtus Latina, militante anche lei quest’anno come neo-promossa in serie C. Partita che la formazione di Mr. Pesce ha vinto per 3-1, mostrando già buone cose, sia come intesa tra i reparti, sia come trame di gioco, anche se in diverse occasioni ha mostrato segni di disattenzioni, cosa che caratterizzarono anche la prima parte di stagione nello scorso campionato. Ma siamo solo all’inizio, con tutti i carichi degli allenamenti ancora nelle gambe e di lavoro…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B Femminile gir.B, inizia il girone!

Volleyrò Casal de Pazzi 1983-Pallavolo Minturno (Sab 23\9\2017 h.18,30) S.Elia Fiumerapido RIPOSO] Con l’ufficialità del ritiro della Polisp. Casal de Pazzi, inizia anche il girone B del Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B del girone B Femminile. I teams che ne fanno parte sono Volleyrò Casal de Pazzi (B1 gir.D), Pallavolo Minturno (LT) e Santuliamea Volley di Sant’Elia Fiumerapido (FR) entrambe di B2 gir.H. Col S.Elia Fiumerapido fermo ai box, la sfida vedrà le romane affrontare Minturno. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 Campione d’Italia U17 2002-03, Campione d’Italia U18 2013-17…

Read More

Riscatto Giovolley nel Trofeo Lazio

Esordio positivo per la Giovolley Aprilia tra le mura amiche del pallone di via Pergolesi e riscatto dopo la sconfitta maturata a Terracina in settimana. Una vittoria e una sconfitta nel Trofeo Lazio – Città di Roma, che serve per preparare la stagione, la squadra di Federici, battendo l’Ostia Volley Club per 3-0, sale in classifica a quota 3 e può così sperare di superare la prima fase. Sarà infatti decisivo il terzo match contro l’All Volley che si disputerà il 30 settembre nella Capitale. Grande soddisfazione perché si sono…

Read More

Trofeo Lazio, buon esordio delle futurine

La Pallavolo Futura Terracina ’92 rompe il ghiaccio bagnando con una buona prova l’esordio ufficiale in questa stagione relativamente al Trofeo Lazio, manifestazione indetta dalla Fipav e riservata alle squadre di Serie B1 e B2 del Lazio. Al PalaCarucci le futurine di Max Leonardi, neo promosse in B2, hanno superato 3 a 0 la Giò Volley Aprilia, ma va subito detto che quello che interessava lo staff tecnico terracinese, era constatare lo stato di forma fisico e tecnico del roster dopo due settimane intense di lavoro. Dall’altra parte della rete…

Read More

Giovolley, lavori in corso

È una Giovolley con il cantiere ancora aperto, una squadra che nel corso di queste settimana si sta formando e mettendo nel proprio organico tasselli importanti. La prima uscita nel Trofeo Lazio, competizione riservata a squadre di serie B della stessa regione laziale, ha visto la compagine di Aprilia perdere per 3-0 sul campo della Futura Terracina, roster rodato che viene da un altro tipo di esperienza. In queste settimane le ragazze di Federici stanno cercando la forma e l’assetto giusto per iniziare tra un mese il campionato di B1, questo torneo servirà per testare la situazione…

Read More

LA GIOVOLLEY CAMBIA PELLE

Sarà una Giovolley Aprilia completamente diversa e trasformata nella sua natura, ma competitiva e che punta in alto. Dopo un lavoro lungo e faticoso durante l’estate che ha portato a cambi di rotta, la dirigenza assieme allo staff tecnico sta allestendo un roster che possa competere al meglio per il prossimo campionato di serie B1 femminile. Confermato alla guida tecnica Tonino Federici, il secondo sarà Andrea Mafrici. Per quanto riguarda la squadra si registra il ritorno in campo di Manuela Caponi, protagonista nelle stagioni passate con la maglia della Giovolley e punto di…

Read More

Un’importante conferma per la rosa 2017 per la Pallavolo Minturno

In casa Pallavolo Minturno arriva una conferma che vale come un colpo di mercato: è stato raggiunto l’accordo con la giocatrice Ilaria D’Angelo che giocherà una nuova stagione in rossoblu dopo le ottime prestazioni dello scorso anno.La schiacciatrice romana ha infatti declinato le numerose offerte ricevute da squadre di altri gironi (anche di serie superiori) perché crede fortemente nel progetto di crescita del sodalizio minturnese e vuole essere il fulcro di una squadra che punta  a migliorare il proprio piazzamento e togliersi molte soddisfazioni. “Sono contenta di continuare a vestire…

Read More

Volley Terracina: La palleggiatrice Sara Olleia arriva in biancoceleste.

Come detto qualche giorno fa, il mercato della Volley Terracina poteva considerarsi virtualmente chiuso, anche se all’appello mancava da riempire la casella di un’altra palleggiatrice. Ed infatti, nelle ultime ore anche questo tassello è stato colmato dalla dirigenza biancoceleste, portando in riva al tirreno un’altra giovane molto interessante, Sara Olleia. Nativa di Frosinone, classe 1999, anche lei come le sue nuove compagne Pizzuti e Mariani, è cresciuta nelle giovanili della IHF Frosinone, facendo tutta la trafila nelle giovanili per poi spiccare il volo la scorsa stagione, arrivando in serie B2…

Read More

Iniziata la preparazione per la Pallavolo Futura Terracina 92. Arriva la centrale Debora Olleia

Agli ordini di Massimiliano Leonardi e Pierfrancesco Troccoli, unitamente al diesse Giuseppe Peluso Cassese, quest’anno anche nelle vesti di preparatore atletico, è iniziata la preparazione della Pallavolo Futura Terracina ’92, prossima al Campionato Nazionale di B2. Un roster che ha mantenuto l’intelaiatura delle due ultime stagioni che hanno visto le futurine risalire dalla Serie D alla B2 appunto. Due cavalcate straordinarie da parte di un gruppo impreziosito dall’arrivo dell’esperta Laura Orsi. La società ha salutato l’arrivo di un’altra giovanissima centrale. Si tratta della 16enne Debora Olleia, origini terracinesi, ma residente…

Read More

Parte la stagione della Polsport Itri con l’Open Day svoltosi domenica scorsa

Tutto parte da dietro le quinte. O da quell’angolo importante anche se non si vede Come le maglie realizzate dalla ‘Sartoria Erika’ (con tanto di logo). E senza dimenticare la macchina organizzativa. E poi arriva il giorno, anche se impegni vari hanno la precedenza. Bambine e ragazze, tra chi schiaccia da qualche anno o alza da pochi mesi. Esibizione e intrattenimento, grazie (anche) all’associazione ‘Eventi da Paniko’. L’ultima domenica d’agosto ha visto sotto il Castello medievale l’Open Day della Polisport Itri, la nuova società di pallavolo che ha istituito corsi…

Read More

Nuovo colpo di mercato per l’ASD Pallavolo Minturno.

Arrivano nuove forze a riempire le fila della ASD Pallavolo Minturno. La dirigenza ha ingaggiato la schiacciatrice Miriam D’Arco, classe 95 da Eboli, proveniente dalla P2P Baronissi che ha disputato l’anno scorso il campionato nazionale di serie B1 femminile. “Sono molto felice di essere qui quest’anno ” ha dichiarato la giocatrice. “Ho un’ ottima opinione di questa società e mi impegnerò al massimo perché la squadra raggiunga gli ambiziosi obiettivi stagionali”. Giovane e talentuosa, Miriam gioca già da diversi anni in serie B in società campane come Baronissi e Pontecagnano…

Read More

Confermata per la prossima stagione il libero Simona Pinto

La ASD Pallavolo Minturno continua il suo mercato nei giorni più caldi dell’anno. È stato raggiunto di recente l’accordo con la Luvo Barattoli Arzano per consentire alla loro tesserata Simona Pinto di partecipare al prossimo campionato nazionale di serie B2 Femminile. Il libero ventenne ha già militato nella società rossoblu per buona parte della scorsa stagione e ritorna piena di ambizioni a disposizione di coach Roberto Ciufo per una stagione dagli obbiettivi importanti.  “Vogliamo raggiungere i playoff e faremo di tutto per centrare questo obiettivo –spiega Simona Pinto nel comunicato…

Read More

Volley Terracina- Chiusura col botto: al centro arriva Alessandra Carrisi !!!

Nuovo colpo in entrata per la Volley Terracina che sta facendo di tutto per mettere a disposizione del proprio coach, Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per affrontare la nuova stagione. Infatti proprio negli ultimi giorni è stato trovato l’accordo con Alessandra Carrisi, centrale, uno dei migliori elementi che si è messa in evidenza nella stagione scorsa. Leccese, classe 1993, Alessandra va a chiudere di fatto il comparto delle centrali, dopo la conferma della Scorsini e l’arrivo della De Nicola. La Carrisi nella sua carriera, ha militato maggiormente in formazioni…

Read More

Colpo grosso della Volley Terracina: preso l’opposto Laura Mariani.

Anche se il ferragosto era alle porte, non si è fermata la macchina del mercato della Volley Terracina, sempre alla ricerca di giocatrici per chiudere i ruoli rimasti vacanti e consegnare al coach Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per poter disputare un campionato da protagonisti. Ed infatti, nei giorni scorsi, dopo aver portato in riva al tirreno la Pizzuti e la De Nicola, ecco la dirigenza biancoceleste piazzare un altro colpo da novanta, trovando l’accordo con la giovane opposto Laura Mariani. L’arrivo della Mariani è davvero la ciliegina sulla torta, l’obiettivo su cui la società del presidente Iannarilli aveva messo gli occhi da tempo  e di conseguenza,scelta primaria in…

Read More

L’esperta Ilaria De Nicola arriva alla Volley Terracina.

Si continua a lavorare con intensità nella Volley Terracina, per cercare di piazzare i colpi migliori di mercato e tornare a disputare quanto prima, i campionati di  un è stata protagonista nel recente passato. Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’arrivo di Letizia Pizzuti, un altro colpo è stato messo a segno dalla dirigenza del sodalizio tirrenico: per il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleleste l ‘esperta Ilaria De Nicola. Classe 1985, originaria di Terlizzi (Ba), ma da anni residente a Priverno, Ilaria andrà a rafforzare il comparto delle centrali,…

Read More

Primo colpo per la Volley Terracina: arriva Letizia Pizzuti !!!!

Dopo l’uscita dei gironi per quanto riguarda la serie C Regionale, la Volley Terracina si appresta ad affrontare la prossima stagione cercando di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno con una squadra giovanissima e puntare, magari, a qualcosa di più prestigioso. Il presidente Iannarilli e il Direttore Sportivo Rizzi, sono sempre alla ricerca di elementi interessanti da poter inserire nel proprio roster e in questi ultimi giorni è stato definito e concluso il primo colpo della società biancoceleste. Infatti arriva alla corte di Mr. Pesce un’altra giovane, si…

Read More

SI VOTA PER L’OSCAR DELLO SPORT 2017 CITTA’ DI FONDI.ECCO LE NOMINATION!

Le nomination sono espresse da una giuria tecnica e da giornalisti di alcune testate locali ed è riferita ad Atleti, Allenatori, Presidenti e Dirigenti di Fondi o che hanno dato il loro contributo per società sportive di altre Città.   Cerimonia di premiazione Sabato 16 Settembre ore 18.30 Palazzo Caetani Fondi  1)Miglior Atleta Maschile Daniele Toscano (Bottegone Basket – Lega Nazionale Pallacanestro Serie B) Miglior giocatore della Lega Nazionale Pallacanestro Serie B Lorenzo Fiore (Team Rotts Kickboxing Fondi) Campione Italiano incontrastato WTKA di Lc, Kl e K1l Nuninho (Gymanstic Studio…

Read More

Colpo grosso della Futura Terracina: arriva Laura Orsi

Innesto di spessore per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che va ad impreziosire il roster per affrontare il prossimo Campionato di Serie B2 con la centrale Laura Orsi. L’esperta giocatrice di Aprilia che nel corso della sua carriera ha vinto quattro campionati, militando in tornei Nazionali, giocherà quindi con la casacca della Futura, neo promossa in B2. “Sono strafelice di questa nuova esperienza- ha detto Laura Orsi-, sarà un po’ come sentirmi a casa visto che ci sono ragazze che conosco da tanto tempo come Veronica Grimaldi e Michela Sciscione…

Read More

ASD Pallavolo Minturno inclusa nel girone H

La Fipav ha reso noti i gironi del campionato 2017-2018 di serie B2 di pallavolo femminile. La ASD Pallavolo Minturno è stata inserita nel girone H, composto da 4 squadre laziali, 4 campane, 3 abruzzesi e 3 pugliesi. Sulla carta il girone avrà un buon tasso tecnico e i dirigenti minturnesi sono costantemente al lavoro per costruire una rosa competitiva e che potrà regalare emozioni ai nostri tifosi. Dopo il primo colpo di mercato assicuratosi a inizio estate ingaggiando la forte Maria Alejandra Graniero Rodriguez, il direttore sportivo Procopio e…

Read More

Futurine nel girone H di Serie B2

Sono stati diramati i gironi dei Campionati Nazionali di Serie B di pallavolo. Per la prima volta nella sua storia anche la Pallavolo Futura Terracina ’92 è interessata essendo stata promossa solo pochi mesi fa. La squadra del confermatissimo Massimiliano Leonardi è stata inserita nel girone H insieme all’altra pontina Minturno e alla ciociara Sant’Elia Fiumerapido. Il lotto delle laziali si chiude con Cave. Ci sono poi quattro campane: Benevento, Castellammare di Stabia, Ponticelli e LP Pharm Napoli, le due formazioni di Chieti, Orsogna e Coged, Pescara, Bari, e le…

Read More