La Pallavolo Futura Terracina ’92 piange il dirigente Stefano Parisella

Era stimato da tutti, dalla sua società che lo ha coccolato da sempre, ma anche dalle squadre avversarie e dagli arbitri. Un signore con la “S” maiuscola. Stefano Parisella, storico dirigente della Pallavolo Futura Terracina ’92 si è spento senza clamori, con la discrezione che lo ha contraddistinto nel corso del suo percorso terreno. Lo chiamavano tutti simpaticamente “Bob”. Un “pezzo di pane”, una persona mite, di quelle indispensabili per una società sportiva. Presente a qualsiasi evento e attento ad ogni aspetto nell’organizzazione di una partita. Le squadre avversarie lo…

Read More

Volley Terracina – Colpo in entrata: al centro il ritorno di Francesca “Picci” Furlanetto” !!!!!!!!

Continua senza interruzioni il lavoro della dirigenza della Volley Terracina per allestire un roster di notevole livello che possa affrontare il prossimo campionato di serie C e giocarlo, magari, da protagonista. Dopo aver annunciato la scorsa settimana l‘arrivo della giovanissima Massa, ecco l’annuncio di un nuovo arrivo in maglia biancoceleste, sempre di un’altra validissima giovane, FRANCESCA FURLANETTO. Francesca, “Picci” per gli amici, anche lei come la Massa, è nata a Roma nell’agosto del 1996 ma di Pontinia come adozione, centrale il suo ruolo, un’altra bella presenza nel team terracinese di…

Read More

Volley Terracina: E’ Beatrice Massa il primo colpo per la prossima stagione.

Nell’ultima chiacchierata, coach Pesce ci aveva detto che lui ama lavorare con i giovani, ed è proprio in questa ottica che la Volley Terracina sta cercando di accontentarlo per poter portare alla sua corte delle giovani valide, con la quale il coach gaetano possa fare il lavoro che piace a lui e puntare a disputare un’altra bella stagione. Ed ecco che il primo acquisto della società tirrenica che indosserà la maglia biancoceleste per il prossimo campionato è la giovanissima BEATRICE MASSA. Beatrice, nata ad aprile del 2001 a Roma ma…

Read More

Volley Terracina – Fabio Rigoni torna in panchina:sarà lui il nuovo assistant coach !!!!l

Come anticipato qualche giorno fa, la panchina della Volley Terracina subirà per la prossima stagione un cambiamento: infatti ad affiancare il coach Pesce, nelle vesti di 2° allenatore siederà quest’anno FABIO RIGONI. E’ difatti un ritorno questo, in quanto lo stesso Rigoni già negli anni passati ha rivestito questo ruolo, sia al fianco del tecnico gaetano che di altri allenatori, allorquando la prima squadra portava alto il nome della città a livello nazionale, disputando i campionati di B2 e B1. Desideriamo ricordare che Rigoni ha sempre vissuto nel mondo del…

Read More

Volley Terracina – Coach Pesce: mi piace lavorare con i giovani, puntiamo a fare meglio dello scorso anno.

Mentre il caldo di luglio in questi giorni attanaglia lo stivale nazionale, l’attività della Volley Terracina ha nuovamente ripreso a pieno regime la sua marcia e lo fa da dietro le scrivanie, cercando di programmare al meglio la prossima stagione, sia per l’intero settore giovanile, sia per allestire una squadra competitiva riguardo la serie C. E proprio parlando di quest’ultima, che nei giorni scorsi abbiamo incontrato sotto l’ombrellone, mentre si gode le sue vacanze, il confermato coach, Carmine Pesce, il quale ha scambiato con noi due chiacchiere, parlando del prossimo…

Read More

Con l’OPEN DAY e festa di fine anno, la Volley Terracina va in vacanza.

La stagione agonistica è terminata da un pezzo ma la Volley Terracina l’ha mandata in archivio definitivamente venerdi 6 luglio, in coincidenza con un OPEN DAY organizzato per tutte le atlete nate nel 2005-2006, concludendo la giornata con la tradizionale “festa di fine anno”. Dicevamo, l’evento clou era senz’altro il sopracitato Open Day, dove diverse ragazze della provincia e non solo, sono intervenute per partecipare a questa giornata sotto la direzione del tecnico del settore giovanile, Paolo Terenzi, che con la presenza anche di molte ragazze delle Under biancocelesti, ha…

Read More

Mario Milazzo alla guida della Futura Terracina

Mario Milazzo siederà sulla panchina della prima squadra che disputerà il Campionato di Serie C femminile per la prossima stagione. “Il bambino d’oro” dunque prosegue la sua avventura con la famiglia Futura e, dopo aver traghettato lo scorso anno Stefanelli e compagne nella seconda parte del Campionato di B2, adesso potrà iniziare l’avventura con la prima squadra fin dall’inizio della preparazione. Considerando che il roster sarà formato da alcune giocatrici d’esperienza unitamente alle giovani del vivaio molte delle quali protagoniste dalle finali Nazionali di Bologna Under 16, Mario Milazzo guiderà…

Read More

Quinta edizione di #Cuoredelvolley un altro grande successo

Sono state ben nove le squadre che hanno partecipato alla quinta edizione di #Cuoredelvolley, l’evento benefico organizzato dall’associazione di volontariato di Latina in supporto dell’AIPD – Associazione italiana persone down del capoluogo pontino. Un centinaio di appassionati di sport si sono così cimentati in una serie di prove, miste tra competizione sportiva e momento di gioco, che hanno permesso poi ai giudici di stilare una classifica finale dalla quale, per la cronaca, è uscita la squadra vincente “Topinanbur Team”. Soddisfatti gli organizzatori che hanno potuto così celebrare l’ennesimo successo di…

Read More

Under 12 Futura Terracina, ennesima finale. In campo al PalaCarucci

Applaudite le futurine dell’Under 16 dopo la partecipazione alle finali Nazionali di Bologna, la società prosegue con gli appuntamenti importanti. Oggi pomeriggio (mercoledì) dalle 17.30, la formazione Under 12 Pro ospiterà le finali di categoria contro Fondi e Raimbow Aprilia. Si gioca al PalaCarucci. Il team (una mista Sperlonga-Terracina) è pronto a dare battaglia dopo aver vinto il titolo Under 12 mini dello scorso anno. Leone La Rocca è fiducioso anche se è consapevole di trovarsi di fronte due avversarie importanti. Il Fondi è stato già affrontato tre volte nelle…

Read More

Volley Terracina – Under: si tirano le somme di un’altra stagione da protagoniste !!!!

Anche per il settore giovanile della Volley Terracina è arrivato il tempo dei bilanci, siamo oramai agli sgoccioli di una stagione lunga, dura, che ha riservato ancora una volta delle bellissime soddisfazioni a tutto l’ambiente e che, ha certificato sempre più la bontà di tutto il movimento. Nel tirare le somme, abbiamo lasciato la parola a coloro che sono in palestra tutta la settimana con le ragazze, che ne seguono il loro percorso, che dispensano suggerimenti tecnici e non solo, che gestiscono nel modo migliore i vari gruppi: stiamo parlando…

Read More

L’Under 16, esperienza indimenticabile alle finali Nazionali

Dal puto di vista sportivo è andata seconda le previsioni. Sconfitta all’esordio contro la corazzata Lemen Bergamo e vittoria per 3 a 1 contro Potenza. Nel mezzo la sfida contro Genova persa 3 a 1. Ecco, forse se c’è un pizzico di rimpianto è proprio per questa sfida che avrebbe decretato comunque la seconda squadra del girone. Insomma, una eventuale vittoria sarebbe servita per migliorare la classifica, ma tutto sommato la partecipazione alle finali Nazionali Under 16 di Bologna resta una esperienza indimenticabile per la società ma soprattutto per le…

Read More

Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

Giovolley festeggia un anno da incorniciare. Il discorso del Presidente Malfatti

Una delle stagioni più belle ed esaltanti per la Giovolley in serie B1, una squadra che ha regalato emozioni e soddisfazioni a tifosi e dirigenza. Il gruppo è diventato una squadra, dallo scetticismo si è passati alla consapevolezza, dalle sconfitte alle vittorie, dall’incredulità alla realtà. Insomma una Giovolley che ha stupito e ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo la cornice finale è stata incantevole come nel pieno stile Giovolley. All’Hotel Oasi di Kufra è andato in scena l’atto conclusivo con festeggiamenti e ringraziamenti. Un video celebrativo della…

Read More

Volley Terracina – Quarto posto per la U13 nelle Finali Regionali.

Quarto posto per le giovani biancocelesti della Volley Terracina nelle finali regionali Under 13 che si sono svolte a Tecchiena (Fr) domenica 27 maggio. Un quarto posto meraviglioso, a sottolineare lo splendido percorso fatto per arrivare fino alla Final Four per le ragazze allenate da coach Michela Chiapponi, mettendo in risalto ancora una volta, come il nome della Volley Terracina appaia con continuità nelle varie fasi finali del settore giovanile, siano essi provinciali o regionali, unica società finalista che non faccia parte della città di Roma. Un quarto posto meraviglioso…

Read More

L’Under 16 del Futura Terracina 92 si prepara alle finali Nazionali

L’attesa sta per finire. Martedì mattina, di buon’ora l’Under 16 d’Eccellenza guidata dai tecnici Mario Milazzo e Gigi Renna, partirà alla volta di Bologna per prendere parte alle finali Nazionali di categoria che prenderanno il via martedì. Un appuntamento di prestigio che nobilita il cammino delle futurine e fa ritornare indietro nel tempo la società terracinese che nel 2005 arrivò fino alla finale scudetto persa poi con il Chieri di Torino in quel di Terni. Il lavoro paga sempre e dopo aver fatto man bassa di titoli, è arrivato il…

Read More

Volley Terracina – Noemi Polverino, un nuovo talento cresce in casa biancoceleste !!!!

Chiudiamo con oggi il cerchio per quanto riguarda la scoperta delle ragazze della Volley Terracina al di fuori del rettangolo di un campo di pallavolo, andando a conoscere più da vicino la più piccola del gruppo, quella che ha sempre lavorato duro in palestra, mettendosi a disposizione del coach per ogni evenienza, quella che non ha mai detto una parola fuori posto ma prestato la massima attenzione ad ogni suggerimento le venisse dato, oggi incontriamo Noemi Polverino. Noemi nasce a Gaeta a dicembre del 2003, calca i primi campi di…

Read More

Volley Terracina- Una Under 13 concreta e spietata conquista la Final Four Regionale.

La Under 13 della Volley Terracina orna dalla finale del girone Perdenti della fase finale Regionale disputata a Monterotondo contro la Pro Juventute, squadra che godeva nettamente dei favori del pronostico, con una stupenda vittoria per 2-0 dopo una gara bellissima, tiratissima, emozionantee fino all’ultimo incerta, che ha regalato spettacolo e suspence a tutti gli spettatori intervenuti. Bella davvero la prova delle ragazze di coach Michela Chiapponi, che hanno interpretato alla meglio il match, giocando una pallavolo armonica, gestendo tutte le situazioni con la freddezza delle veterane, contenendo anche il…

Read More

La Giovolley non ce l’ha fatta, Sassuolo passa

Si deve arrendere per la seconda volta la Giovolley alla Canovi Coperture Sassuolo. In gara 3 le emiliane hanno sconfitto la squadra di Federici per 3-0 (25-15, 25-14, 25-15) in una gara che è lontana parente di quella di sette giorni fa. Un peccato davvero per quello che questa squadra era riuscita a fare anche negli spareggi promozione, le apriliane si sono distinte e contro una squadra che in casa aveva ottenuto solo vittorie sono state capaci di batterla al quinto set in gara 1. Dunque non si è riusciti…

Read More

Finisce oggi il cammino nei play off di Serie C Maschile della Serapo Volley Gaeta.

La vittoria per 3 a 2 sullo Zagarolo non è sufficiente per garantire il passaggio del turno alla squadra Gaetana a causa del quoziente set, ma a parte l’amarezza per la semifinale sfumata vogliamo dire quello che ci ha lasciato quest’anno. Una squadra di atleti locali che raccoglie complimenti per il gioco espresso su tutti i campi della regione, collezionando una semifinale di Coppa Lazio e 20 settimane al secondo posto in classifica, un gruppo che diventa tale anche al di fuori del rettangolo di gioco, un pubblico sempre partecipe nei…

Read More

La Volley Terracina cede in gara2, svanisce il sogno della finale.

La Volley Terracina esce sconfitta in gara2 contro la Margutta Civitavecchia e dice addio alla possibilità di finale per la promozione in serie B2. Dopo un buon avvio e ad un passo dal vincere il primo set, le biancocelesti hanno avuto un calo di concentrazione importante, proseguito poi per tutto il match, tanto da non consentire loro di approcciare un tentativo di rimonta facilitando il compito delle loro avversarie. Peccato davvero, il “sogno” era lì ad un passo ed è svanito, parliamo di sogno perchè queste ragazze, partite a fari…

Read More

Serie CF- La Volley Terracina alla ricerca del pass per la finale playoff

Domani sabato 19 maggio la Volley Terracina sarà padrona del proprio destino, quello cioè di continuare a lottare per la promozione in serie B2 e guadagnare quindi un posto per la finale, oppure terminare la sua corsa in questa sessione dei playoff, infatti disputerà il ritorno contro la Margutta Civitavecchia, battuta per 3-1 nella gara di andata giocata al PalaCarucci di Terracina. Le ragazze di coach Pesce non devono assolutamente fare calcoli, annullare completamente quanto successo domenica scorsa e scendere in campo determinate a fare risultato, come se fosse una…

Read More

Serapo Volley Play Off Serie C Maschile:Domenica 20 maggio la gara da non perdere!!

Alle 19 al Palamarina la Serapo Volley Gaeta di Serie C Maschile affronta la GSDP Zagarolo nel turno casalingo dei play off promozione per la Serie B Nazionale. Obbligatorio per i ragazzi di coach Carnevale non lasciare neanche un set ai romani, per giocarsi il tutto per tutto nel golden set che potrebbe decidere la semifinalista di questa stagione. I biancoblu hanno vissuto una stagione esaltante, ben 20 settimane consecutive al secondo posto nella classifica del girone, per non tralasciare la finale di Coppa Lazio sfuggita per un soffio al…

Read More

Sassuolo passa al Palagiovolley, sabato la “bella”

In un PalaGiovolley di Aprilia gremito in ogni ordine di posto e reso un inferno da un tifo da stadio, la Canovi Coperture Sassuolo fa sua gara-2 dei playoff promozione in B1 femminile e costringe le pontine alla “bella” in programma in terra emiliana sabato prossimo 19 maggio. Tranne il 3° set, è stato un match senza storia quello andato in scena in provincia di Latina. Le ragazze di coach Tonino Federici, stanche fisicamente e mentalmente per questa grande e lunga stagione, forse pagano anche il classico “braccino del tennista” dopo la bella vittoria di Sassuolo in gara-1 per 3-2, e non…

Read More

Volley Terracina – La U13 prosegue il suo cammino e arriva in finale.

La Under 13 della Volley Terracina non ha ancora terminato la sua stagione, essendo ancora impegnata nelle fasi finali del campionato regionale. Domenica scorsa infatti, nella semifinale del girone perdenti giocata ad Ostia, le giovanissime biancocelesti hanno avuto la meglio, vincendo per 2-0(25-9; 25-14) contro il Volley Group Olimpia, acquisendo il diritto a disputare la finale che le vedrà impegnate a Monterotondo, contro la Pro Juventute Asd, formazione peraltro già incontrata negli ottavi di finale. A giudicare dai parziali, il match giocato con il Volley Group non ha avuto molta…

Read More

Volley Terracina – Sara Sciscione: la biancoceleste prossima fisio con i playoff nel mirino !!!

Ci avviamo verso la conclusione per quanto riguarda la scoperta e conoscenza di tutte le ragazze della Volley Terracina, prima di chiudere il cerchio incontriamo questa volta ancora una delle “veterane” del roster di coach Pesce, l’altra mente del gioco delle biancocelesti, l’altro ago della bilancia che rende una palla più lenta o più veloce, più morbida o più tesa, la palleggiatrice Sara Sciscione. Sara nasce a Fondi (Lt) nel settembre del 1996 ma al di là del luogo dove venne al mondo, Sara è una terracinese doc, cresciuta nella…

Read More

Under 16, ecco il pass per le finali nazionali

Strepitoso exploit dell’Under 16 della Pallavolo Futura Terracina ’92 che ha staccato il biglietto per le finali Nazionali di fine maggio a Bologna. Un risultato di assoluto prestigio culminato con il 3 a 0 al Frascati nella finale regionale per il terzo posto. Coach Mario Milazzo coadiuvato da Gigi Renna era andato a sbirciare le avversarie, intuendo che non sarebbe stato facile. Frascati godeva dei favori del pronostico. Invece, nonostante un inizio shock con il 6 a 0 in favore di Frascati, le terracinesi rialzavano subito la testa prendendo le…

Read More

Giovolley, impresa a Sassuolo, è tua gara 1. Mercoledì gara 2 ad Aprilia

Una vera e propria impresa quella della Giovolley che in gara 1 dei quarti di finale dei playoff va a vincere contro la corazzata Canovi Cop Sassuolo per 3-2. Le emiliane in casa non avevano mai perso, nei quattro gironi della B1 la Canovi è quella con il maggior numero di 3-0. Un grandissimo risultato di Centi e compagne che mettono il primo sigillo nella serie. E ora hanno l’opportunità di chiudere il discorso in casa, mercoledì 16 alle ore 20.30 al PalaGiovolley. In caso di vittoria infatti le apriliane…

Read More

Una bellissima Volley Terracina fa sua gara1 contro la Margutta C.Vecchia

La Volley Terracina si aggiudica gara 1 dei playoff per la promozione in serie B2, battendo tra le mura di casa del PalaCarucci, stracolmo per l’occasione, la Margutta Civitavecchia al termine di una gara bella, intensa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e con scambi di gioco di alto livello. Ottima la prova di tutte le biancocelesti di coach Pesce, che hanno condotto sempre il gioco in ogni set, trascinate da una Pizzuti straordinaria per tutto il match, affiancata dalle performance di una micidiale De Bellis e da…

Read More

Serapovolley Gaeta :Eccoci arrivati nel culmine della stagione!

Domani sabato 12 maggio grandi appuntamenti per le nostre squadre maggiori, alle quali va già da ora il nostro grazie per quanto profuso in tanti mesi di allenamenti e gare👏 Per la Serie C Maschile avrà inizio la fase dei Play Off Promozione, con il primo turno che vedrà i biancoblu recarsi a Zagarolo per la gara inaugurale, il cui ritorno è previsto per domenica 20 a Gaeta. La Prima Divisione Femminile, invece, ospiterà alle 19 al Palamarina la Pallavolo Tarquinia per gara 2 dei play out. Le nostre vengono…

Read More

E’ arrivata l’ora della verità!!!!!

Dal prossimo week end infatti prenderanno il via i playoff promozione della serie C femminile e la Volley Terracina farà il suo esordio in questa appendice del campionato domenica 13 maggio. Dopo essersi classificate al quarto posto della classifica del girone B laziale, le ragazze di coach Pesce, incontreranno sul parquet amico del PalaCarucci la Margutta Civitavecchia, proprio quella formazione che nello scorso mese di Marzo, nella finale di Coppa Lazio, ebbe la meglio sulle biancocelesti al termine di una partita giocata davvero male dalle giovani terracinesi che lasciarono campo…

Read More