Futura Terracina, una stagione straordinaria

Un’annata intensa e piena di buoni propositi andati a buon fine. La stagione 2018/2019 può essere considerata una delle migliori della Pallavolo Futura Terracina ’92. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata dalla partecipazione alle finali Nazionali Under 18 di Vibo Valentia. Nessuno nel clan Futura pensava minimamente a questo traguardo. Dopo aver vinto il titolo provinciale, sono arrivati successi prestigiosi e solo dopo questa escalation ci si è resi conto che la terza presenza alle finali Nazionali, seconda consecutiva in totale per il sodalizio caro al Presidente Libero Iannelli,…

Read More

Coach Tubertini ha seguito i giocatori della Top Volley Latina in VNL: “I nostri ragazzi stanno lavorando molto con le Nazionali”

LATINA – Sono tre i giocatori della Top Volley Latina impegnati con le rispettive Nazionali in questo turno della VNL, la Volleyball Nation League, giunta alla settima giornata. L’opposto Jean Patry con la Francia, lo schiacciatore Ezequiel Palacios con l’Argentina e Arthur Szwarc con il suo Canada, mentre Maarten Van Garderen è impegnato con l’Olanda. A questi si aggiunge il posto quattro tedesco Moritz Karlitzek che però in questa fase della VNL non è stato convocato da coach Andrea Giani per un piccolo infortunio e verrà convocato nuovamente a fine…

Read More

I verdetti della Pallavolo Laziale (Serie C e Serie D) per la stagione 2018-19

Al termine di tutti i playoff e playout di Serie C e Serie D sono noti i verdetti della Pallavolo Laziale per la stagione 2018-19. Ecco i nomi delle formazioni promosse e quelle delle squadre che retrocedono di categoria. SERIE CM Promosse in Serie BM: Gsdp Zagarolo, Bcc Colli Albani Volley School Genzano, Antica Braceria Anzio Pall. Retrocesse in Serie DM: Egeria Volley Club Nepi Civita, Ascor, Sol. Sas. Roma 12, Puntovolley Castelli Romani SERIE CF Promosse in Serie B2F: Margutta Pallavolo Civitavecchia, VBC Viterbo, Omia Volley C88, Volley Friends Roma, Volley Terracina Retrocesse in Serie DF: Revolution…

Read More

Campionato Italiano di Beach Volley U19 e U21 a Formia: info scadenze iscrizioni

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio comunica alle società e agli atleti le scadenze per le iscrizioni alla tappa di Formia dei campionati italiani di beach volley Under 19 e Under 21. Due appuntamenti cruciali nel calendario del beach tricolore giovanile, che anticiperà di pochi giorni la 2a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio (22-23 giugno), di scena proprio a Formia. CAMPIONATO ITALIANO U19M e U19F:  Data inizio 18-06-2019 Data fine 19-06-2019 Scadenza iscrizioni: alle ore 00:01 del 15-06-2019   CAMPIONATO ITALIANO U21M e U21F: Data inizio 20-06-2019 Data fine 21-06-2019 Scadenza…

Read More

Volley Terracina – La stagione biancoceleste ai titoli di coda.

In questi giorni si sta chiudendo ufficialmente la stagione agonistica 2018/19 della Volley Terracina, con le ultime partite da disputare dalla Under 16 nella fase finale della Coppa Primavera territoriale. Una stagione dura, come molte, contraddistinta da tanti successi ottenuti, emozioni, vittorie e sconfitte, derby, iniziative, eventi, elogi, complimenti e perché no, qualche polemica, momenti più o meno duri superati con l’aiuto di tutti, addetti ai lavori e non. Tutta la macchina biancoceleste ha tenuto acceso i motori per dieci lunghi mesi, a partire dalla prima squadra, la prima a…

Read More

Alla Top Volley Latina arriva il viterbese Alberto Elia: “Sono felice di arrivare nel club storico della mia regione”

LATINA – Non si ferma il lavoro della Top Volley Latina che sta continuando ad allestire la squadra per il prossimo campionato di Superlega. La squadra pontina si è assicurata il centrale Alberto Elia, classe 1985, 205 cm di altezza, laziale doc visto che è di Tarquinia (Viterbo). Elia arriva a Latina dalla Consar Ravenna, dopo aver girato l’Italia partendo dal settore giovanile della Sisley Treviso, formazione con cui ha toccato per la prima volta il campo della massima serie. “Voglio dimostrare di essere un giocatore che può giocare a…

Read More

Futura Terracina: Under 18, un’esperienza fantastica

La vittoria contro Padova aveva fatto sognare ad occhi aperti le futurine le quali si erano rese conto di aver compiuto un’impresa contro una delle squadre più titolate nel panorama juniores nazionale. E’ chiaro che il girone eliminatorio delle finali nazionali Under 18 di Vibo Valentia si presentava proibitivo per la presenza dell’Anderlini Modena, la formazione della futurine Camilla Sanguigni. Un amarcord bellissimo che non è passato inosservato (le futurine ora tiferanno tutte Camilla ndc). Ma sul campo le emiliane hanno dimostrato tutto il loro valore; non a caso sono…

Read More

Volley Terracina – Giornata pro-Minivolley, motore per la solidarietà.

Domenica scorsa, 2 giugno, si è svolto presso la scuola media “GiovanniPaolo II” di Terracina, organizzato dalla Volley Terracina, un concentramento dei bambini del MiniVolley provenienti da società di tutta la provincia di Latina. L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie alla sapiente organizzazione del direttore sportivo della società, Stefania Rizzi, ma soprattutto alla passione messa in campo dal dirigente delle giovanili, Masci Francesca, che ha saputo combinare l’evento sportivo con un’altra iniziativa sociale, a favore dell’associazione SMA (atrofia muscolare spinale), dopo essere stata la promotrice per tutta la stagione…

Read More

Sottile resta alla Top Volley per altri due anni. Tubertini: “E’ un giocatore che ancora mi chiede come può migliorarsi”

LATINA – Daniele Sottile continuerà a essere il capitano della Top Volley Latina. Il palleggiatore di Milazzo giocherà con la maglia biancoblu la sua decima stagione, per lui che in serie A ha già giocato ben 23 campionati per un totale di 618 partite: una carriera splendida che continua con il Club pontino di cui è diventato nel corso degli anni una vera e propria icona. Daniele Sottile ha prolungato il suo contratto firmando per altri due anni. “Ho la possibilità di continuare a giocare in un Club che sta…

Read More

Al Palamarina la Finale Provinciale di Under 13 Femminile di Coppa Primavera

Ed è ufficiale… Gaeta ospiterà la Finale Provinciale di Under 13 femminile Coppa Primavera, atto conclusivo della stagione per le ragazze 2006/2008. Domenica 9 giugno alle 18.30 sul parquet del Palazzetto di Via Marina di Serapo si scontreranno le due migliori compagini della categoria in una gara unica che incoronerà la vincente della competizione per la stagione 2018/2019. Protagoniste sono proprio le nostre giovanissime atlete del Gaeta, che dovranno vedersela con la quotata Rainbow Città di Aprilia per incorniciare nel migliore dei modi un anno a prescindere già più che…

Read More

Futura Terracina, Under 18 alle fasi Nazionali

A distanza di un anno la storia di ripete ed è una bella storia, quella fatta da tecnici preparati e da ragazze che ci mettono sempre il cuore e che difendono i colori della propria città. Come sta accadendo del resto per la Pallavolo Futura Terracina ’92 la cui squadra Under 18 è partita nel pomeriggio di lunedì per raggiungere Vibo Valentia dove, sono in programma le finali Nazionali Under 18. Le futurine ci vanno abbondantemente sotto età, ma non si raggiungono per caso tre finali nazionali (due consecutive dopo…

Read More

#Accendiamoilrispetto il progetto di Top Volley Latina in partnership con AbbVie ha coinvolto oltre 10.000 studenti e si continuerà anche nella prossima stagione

LATINA – Un grande successo che, in quattro stagioni, ha portato i campioni della Top Volley Latina nelle scuole in partnership con AbbVie. Sono stati oltre 10.000 gli studenti coinvolti complessivamente dal progetto per il rispetto delle regole, contro il cyberbullismo e per il rispetto dell’ambiente. Un impegno notevole per tutti che però ha ripagato notevolmente in termini di impatto sui ragazzi in occasione delle 28 tappe finora organizzate. “Confermiamo fin da ora il nostro convinto sostegno anche per  la prossima edizione di #Accendiamoilrispetto e sono particolarmente orgogliosa di prendere parte…

Read More

Il tesoretto giovanile della Volley Terracina.

Sono passati solo pochi giorni dalla promozione della Volley Terracina in serie B2 ed è ancora vivo nell’ambiente biancoceleste l’entusiasmo per il raggiungimento di questo traguardo, con i complimenti che arrivano da diversi addetti ai lavori alla società e al gruppo di ragazze che lo ha conquistato. La stagione è stata davvero lunga, dura e non senza ostacoli, anzi nell’ultimo periodo si sono succeduti diversi eventi sfortunati che hanno messo a dura prova l’intera truppa di coach Pesce e che rischiavano di compromettere l’intera stagione, cosa che ha costretto la…

Read More

Il 6 luglio a Cisterna la sesta edizione di Cuore del Volley, in campo gli storici campioni del volley con l’addio alla pallavolo di Biribanti e la beneficenza per i Clown di corsia

LATINA – Nell’aula magna del liceo scientifico Grassi di Latina stato presentato il progetto #Cuoredelvolley, il sesto evento organizzato dall’omonima associazione che organizza appuntamenti che uniscono lo sport alla beneficenza. Il prossimo 6 luglio, nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, i campioni della pallavolo si sfideranno per raccogliere fondi da devolvere all’associazione di medici clown 009 Missione Sorrisi Vip Latina Onlus, dove l’acronimo “Vip” sta a indicare viviamo in positivo. “Sarà una partita di beneficenza per dare l’addio alla pallavolo giocata di Francesco Biribanti, ex giocatore della Top…

Read More

Colpo Top Volley Latina, alla corte di coach Tubertini arriva l’olandese Maarten Van Garderen

LATINA – La Top Volley Latina piazza il colpo Maarten Van Garderen. Lo schiacciatore olandese giocherà con la formazione pontina per la prossima stagione e sarà uno degli schiacciatori insieme all’argentino Palacios e al tedesco Karlitzek. “Parliamo di un giocatore di altissimo livello, per noi è un vero colpo di mercato e siamo soddisfatti di questo anche perché abbiamo fortemente voluto prendere Maarten e lui questo lo ha apprezzato molto, averlo qui è stata una nostra grande volontà” ha spiegato il direttore sportivo Candido Grande, visibilmente soddisfatto. Il martello della…

Read More

Top Volley Latina:coach Tubertini: “La scorsa stagione deve portare insegnamento, bisogna alzare il livello perché il campionato lo richiede”

LATINA – Mentre continua la campagna di rafforzamento della Top Volley Latina il coach Lorenzo Tubertini analizza il momento del Club pontino. “Quello che cerco per il prossimo campionato è di livellare in maniera più stabile possibile il rendimento, che forse non toccherà i picchi dello scorso anno ma che resti più equilibrato nei vari reparti – chiarisce il coach – Bisogna alzare il livello rispetto allo scorso anno perché questo campionato lo richiede”.    Ma vediamo come sta cambiando l’organico della compagine pontina, che si appresta a iniziare il…

Read More

Tsunami Omia Volley si abbatte sugli avversari ed è promossa in B2

L’Omia Volley travolge Del Prete Virtus Latina in un’ora e venti minuti. Gara perfetta, con la Polisportiva di Alessandro Droghei che ha esibito una prestazione superba, senza scampo per le avversarie. Cisterna torna in B2 da grande protagonista. Le preoccupazioni e le tensioni per una finale sono state alla vigilia solo per i tifosi. L’Omia Volley C88 è entrata in campo convinta del risultato a favore, dal primo all’ultimo punto. Sbavature inesistenti, un attacco formidabile ed una difesa impeccabile che non trovano ostacoli. Gara preparata alla perfezione, in panchina c’è…

Read More

La Volley Terracina conquista la promozione in B2 !!!!!!

La Volley Terracina conquista la promozione in serie B2 dopo aver sconfitto nel derby fratricida la Virtus Latina per 3-0, al termine di una partita condotta avanti dall’inizio alla fine, dove solamente il terzo set, ha regalato qualche suspence in più. Brave davvero le ragazze di coach Pesce che hanno saputo approcciare al meglio il match e con una determinazione pazzesca portare a casa una vittoria strameritata al termina di una stagione massacrante. Tutte si sono rese protagoniste in positivo di questa cavalcata, ma una menzione particolare quest’oggi vogliamo farla…

Read More

Domani (sabato ore 16:00), l’Omia al Palafonte per la sfida che vale la B2

Siamo al match per cui si è lavorato in questa Stagione Sportiva: la Finale per la promozione in B2. Domani l’Omia Volley sfida al Palafonte Del Prete Virtus Latina. Sarà il Palafonte di Roma il palcoscenico della Finale Playoff per raggiungere la Serie B2: la squadra di Natascia Negri si prepara a sfidare la compagine di Luca Schivo. Una Stagione da coronare e concludere nel migliore dei modi, raggiungendo il salto di categoria che l’Omia merita per quanto visto nel girone A ed in questa fase finale. Ma sarà il…

Read More

Andrea Rossi per il sesto anno alla Top Volley Latina: “Felice di essere qui, mi piacerebbe vedere sempre più pubblico”

LATINA – Lavoro e dedizione. Andrea Rossi, centrale della Top Volley Latina, vanta 307 partite in serie A e 1.444 punti realizzati di cui 238 a muro, sempre pronto a dare battaglia sul campo, è uno dei centrali più costanti della Superlega e si appresta a disputare la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Top Volley Latina e, anche se nel mondo dello sport moderno ormai le “bandiere” non esistono ormai più, lui può ancora essere ancora considerato tale.  “Sono molto felice di continuare la mia permanenza alla…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina domani a Roma si gioca la finale per la promozione in serie B2. Timotini: “Consapevoli dei nostri mezzi”

LATINA (24/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina domani si giocherà la finale dei play-off per la promozione in serie B2. La squadra del capoluogo pontino dovrà affrontare l’Omia Cisterna nel derby in programma alle 16 sul campo neutro del PalaFonte di Roma: chi vincerà verrà promossa mentre chi verrà sconfitta potrà giocarsi una seconda e ultima chance nella finale-perdenti in programma il giorno successivo, sempre al PalaFonte. La formazione allenata da coach Luca Schivo, arrivata terza nella classifica del girone B della regular season del campionato di…

Read More

TUTTO IN UNA NOTTE !!!!!

Questo lo slogan adottato dalla Volley Terracina che sabato prossimo sibgiocherà un altro pezzo della sua giovane storia, tentando la conquista della promozione in serie B2 sfidando in gara unica il Volley Friends Roma. Dopo la bellissima affermazione di domenica scorsa in semifinale contro la Duemila12, ribaltando la sconfitta dell’andata, le ragazze di coach Pesce sono più che mai proiettate verso questo match, resettando quanto più possibile quello accaduto nella finale di Coppa Lazio, persa malamente sempre contro la giovane formazione romana. Mancini e compagne hanno trascorso una settimana di…

Read More

Under 18 si prepara alle fasi Nazionali

Sembrava solo un sogno, una pura utopia e invece le futurine ci hanno provato, centrato puntualmente un altro obiettivo impensabile alla vigilia della stagione. L’imminente partecipazione alle fasi nazionali Under 18 in quel di Vibo Valentia, conferma quanto di buono da sempre la società stia facendo nel settore giovanile. Non è un caso che si tratta della terza partecipazione ad una finale Nazionale (2005 vice campionesse d’Italia Under 15 a Terni e lo scorso anno a Bologna con l’Under 16 ndc), un vero e proprio record ovviamente escludendo, per quanto…

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2019

Ancora pochi dettagli da definire, ed anche sull’ edizione numero 12 di “Primati & Delizie” si alzerà il sipario. Con la festa dello sport a Gaeta, organizzata dal sito  www.sportgaetano.it, l’appuntamento è pienamente confermato per martedì 28 maggio, con inizio alle ore 20, presso l’ Hotel Serapo di Gaeta. Ed è una festa che promette scintille ed emozioni, visto la ricca e nutrita galleria di ospiti che la Giuria (formata dal Direttore di www.sportgaetano.it Pio Marzullo, affiancato dal Prof. Angelo Ciccone, dal Maggiore della Guardia di Finanza Enzo Di Capua, dall’Avv.…

Read More

Pallavolo C Femminile Play-Off IV di Finale Ritorno, “Asphalt”…. Volley Terracina, secco 3-0 in 78’ al Duemila12 Roma e va alla Final Four.

[PALLAVOLO C FEMMINILE PLAY-OFF IV DI FINALE RITORNO ASD Volley Terracina 2005-ASD Ass. Duemila12 Roma 3-0 (25-20, 25-18, 25-14)] ASD VOLLEY TERRACINA 2005 2 Serena Pisacane (LIBERO), 3 Silvia Terenzi, 4 Ilaria Scorsini, 5 Camilla De Bellis, 6 Beatrice Massa, 7 Noemi Polverino, 9 Camilla Magrin (LIBERO 2), 11 Laura Mariani, 13 Francesca Furlanetto, 14 Letizia Pizzuti, 16 Mara “Bum Bum” Mancini (CAP), 17 Alessandra Carrisi, 24 Sara Michelessi. ALLEN. Carmine Pesce VICE ALLEN. Fabio Rigoni DIRIGENTE ACCOMPAGNATRICE E TEAM MANAGER Lina Perrone. ASSOC. DUEMILA12 ROMA 2 M.Grazia Atzori, 3…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina elimina il Don Orione Roma e fa un altro passo avanti verso la promozione in serie B2

LATINA (21/5/2019, ufficio stampa) – L’avventura continua. Il Del Prete Virtus Latina elimina il Don Orione Roma e fa un altro passo avanti verso la promozione in serie B2: la squadra del presidente Gianfranco Timotini ha passato il turno con il minimo sforzo, strappando un set, quello che serviva e la sconfitta (1-3) è stata assolutamente indolore. Ora le ragazze allenate da coach Luca Schivo dovranno giocarsi la finale per la promozione nel derby contro l’Omia Cisterna che, a sua volta, ha eliminato il Lazio Tv Futura Terracina. “Siamo soddisfatti…

Read More

La Top Volley Latina conferma l’argentino Ezequiel Palacios. “Era quello che volevo” assicura lo schiacciatore della Nazionale

LATINA – La prossima Top Volley Latina continua a definirsi sempre di più. Lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios continuerà a giocare per la formazione di coach Lorenzo Tubertini anche per la prossima stagione, una conferma importante per un giocatore che ha dimostrato la sua qualità ma anche la sua capacità di voler crescere attraverso un percorso diviso tra palestra e sala video, un’attitudine al lavoro che lo ha portato ad avere un rendimento in costante e progressivo miglioramento.  “In questo momento mi sto allenando con la Nazionale ma sono molto…

Read More

Futura Terracina, che impresa

La Pallavolo Futura Terracina ’92 non finisce più di stupire. La formazione Under 18 di Mario Milazzo e Gigi Renna ha conquistato il terzo posto regionale, ma soprattutto ha guadagnato l’accesso alle finali Nazionali che si terranno dal 4 giugno a Vibo Valentia. Una cavalcata trionfale e sorprendente culminata con la vittoria per 3 a 0 sul Volley Group, una delle più quotate formazioni laziali insieme a Casal de Pazzi e Volley Friends. Le futurine dal canto loro sono state da sempre la mina vagante nel tabellone regionale. Dopo aver…

Read More

L’Omia vince ancora ed approda in Finale

L’Omia Volley approda in Finale, dopo il ritorno della semifinale playoff contro Lazio TV Futura Terracina Nessuna sorpresa e molte certezze per la squadra di Natascia Negri, che ha chiuso la questione semifinali vincendo da subito il primo set, assicurandosi la Finale Promozione, forte del risultato dell’andata. La gara si conclude con un altro 3-0 per le cisternesi. Primo set con il Futura Terracina che tenta di restare in corsa promozione, equilibrio nella prima parte del parziale (10-10). L’Omia prova l’allungo  14-12, time out Terracina. Muro di Scarano per il…

Read More

La Volley Terracina compie l’impresa e vola in finale !!!!!

La Volley Terracina vola in finale!!!!! E’ questo il verdetto nella gara di ritorno dei playoff promozione, dopo la netta vittoria ottenuta contro la Duemila12 Roma per 3-0 ribaltando completamente il risultato di gara1 che l’ha vista sconfitta per 3-1. Stupenda, gagliarda, con qualità e carattere la partita delle biancocelesti che hanno giocato da vera squadra, con tutte le ragazze protagoniste in positivo del match, tutte meritevoli del premio di MVP. La squadra romana di contro ha pagato molto la ricezione non proprio eccellente, messa sotto pressione e nel corso…

Read More