Volley Terracina – In vista del derby. De Bellis: gioco di squadra e con testa, il nostro pubblico potrà essere l’arma in più !!!!

Ci si avvicina alla fine del girone di andata e la Volley Terracina affronta una nuova settimana di lavoro, dopo la vittoria di sabato scorso ottenuta contro la Stella Marconi Roma, partita che ha visto le biancocelesti trionfare con il risultato secco di 3-0, confermandole al secondo posto della classifica, ma che non ha di certo nascosto le insidie di cui si era parlato alla vigilia. E proprio di questo match, di quale è stato il suo andamento e le varie problematiche incontrate dalle ragazze di coach Pesce, che ce…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, sofferto tie break

Lazio TV Futura Terracina supera 3 a 2 Dream Team e resta al quinto posto in classifica quando manca una giornata al termine del girone d’andata. Una vittoria sofferta frutto di un pomeriggio non dei migliori da parte delle terracinesi e con un Dream Team che ha confermato che la sua attuale classifica è assolutamente bugiarda. Anche nei due set vinti le padrone di casa hanno dovuto faticare pur avendo nel finale di quarto set la possibilità di chiudere sul 3 a 1, recuperando da uno svantaggio di 23 a…

Read More

La Volley Terracina espugna il campo del Marconi e si prepara al derby.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 12° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 12/01/2019 APD STELLA MARCONI – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3 (21-25; 22-25; 15-25) MARCONI: Anticoli 2, Borsacchi, Cardile 2, Di Nepi 12, Guidi, Ludovisi 6, Magisano, Mufficoni 11, Proietti 6, Righi 5, Rossetti (L1). n.e. Borsacchi, Frillocchi, Fusco (L2). 1° all. Babusci, 2° all. Mengarelli. VOLLEY TERRACINA: De Bellis 23, Pizzuti 4, Carrisi 8, Furlanetto 2, Mancini 13, Sciscione 2, Pisacane 1 (L1). n.e. Mariani, Polverino, D’Angelo, Pina, Scorsini, Massa(L2). 1°…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina riabbraccia il suo pubblico: sarà un sabato tutto da vivere nella palestra del Dante Alighieri alle 18

LATINA (11/1/20019, ufficio stampa) – La capolista torna a giocare davanti al suo pubblico. Il Del Prete Virtus Latina domani (sabato) alle 18 sarà in campo nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina per la sfida che la vedrà opposta alla Spes Juventute Pallavolo Monterotondo nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Per le pontine allenate dal coach Luca Schivo si tratterà della prima partita in casa del nuovo anno, un match in cui la prima della classe dovrà far…

Read More

Il Real Caffé/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) alle 17 a Cisterna per il derby con l’Omia

SABAUDIA (11/1/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffé/Moka Sirs Sabaudia riparte dalla vittoria dell’ultima sfida di campionato con il Marconi Stella, un successo che ha permesso alla formazione del presidente Alessandro Pozzuoli di salire a quota 17 punti nella classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C. Chiara Carminati, Martina Vaccarella e compagne saranno impegnate domani (sabato) alle 17 al campus dei licei Ramadù di Cisterna di Latina, casa dell’Omia Cisterna. In classifica il Real Caffé/Moka Sirs Sabaudia lotta per centrare una salvezza tranquilla, da ottenere…

Read More

Domani sarà derby pontino tra Omia Volley e Sabaudia

Sarà derby pontino nella dodicesima giornata del girone A del campionato di Serie C. L’Omia Volley sfida al Ramadù il Real Mokasirs Sabaudia. Due società sportive che hanno dato molto al volley pontino e che si ritroveranno di fronte domani (sabato 12 alle ore 17:00), al Campus dei Licei Ramadù di Cisterna di Latina. Sabaudia è settima con 17 punti ed è reduce dalla vittoria al tie break, in casa, contro il Marconi Stella. Anche per l’Omia vittoria al tie break, nell’ultimo incontro in trasferta contro il Labico. Diverse le…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, arriva il Dream Team

Lazio TV Futura Terracina fa il suo esordio casalingo in questo 2019 dopo aver bagnato con una convincente vittoria la prima trasferta contro il Quintilia. Oggi al PalaCarucci alle 18.30 arriva il Dream Team in occasione della penultima giornata di andata. Forte di una zona play off che fa sicuramente piacere e rende merito al grande lavoro fatto finora dalle futurine, la formazione di Mario Milazzo si appresta a chiudere questa prima parte di stagione con un buon bilancio. Le veterane stanno dando l’anima e si divertono come ragazzine, le…

Read More

Volley Terracina- Giovanili: inizio d’anno con il botto. Coach Terenzi: lavoriamo per una crescita continua.

En plein di inizio anno per tutte le squadre del settore giovanile della Volley Terracina, che nelle gare di campionato giocate nell’ultimo turno, il primo dopo la sosta natalizia, le ha viste trionfare in ogni gara contro le rispettive avversarie, tutte con il punteggio secco di 3-0 e tutte in trasferta, segno che anche durante le vacanze le ragazze hanno lavorato bene e con concentrazione insieme ai loro tecnici. Questa volta dedichiamo la “vetrina” di apertura, senza mettere assolutamente in secondo piano le altre affermazioni, alla splendida vittoria ottenuta della Under16 Regionale sul campo della Advc Frascati per 3-0 (17/16/24):…

Read More

Lazio TV Futura Terracina corsara con il Quintilia

La lunga pausa del Campionato non ha distratto Lazio TV Futura Terracina che con autorità ha vinto sul campo del Quintilia per 3 a 0 confermandosi in piena zona play off. Una partita giocata senza particolari sbavature dalle futurine consapevoli dell’insidia che poteva nascondere la prima gara del 2019. Va detto che il Quintilia ha radicalmente cambiato volto rispetto ad inizio stagione, ma questo non toglie i meriti alle terracinesi di Mario Milazzo. Il coach tra l’altro ha lanciato con la maglia da titolare la giovanissima centrale Michela Distefano vista…

Read More

Notizie dal Comitato Fipav Lazio

Le direttive della Fipav Lazio sono state chiare. Iniziare l’attività del CQP(Centro Qualificazione Provinciale) con largo anticipo rispetto alle stagioni precedenti e avere un continuo confronto tra i componenti gli staff tecnici. Il Cqp Territoriale di Latina si è subito adeguato come ha confermato il Presidente della Fipav Latina, Claudio Romano. “Il settore è stato riformato per andare incontro alle direttive regionali- ha detto -, in pratica il CQR detta le norme e i vari Comitati Territoriali provinciali della Fipav devono adeguarsi”. Intanto ci sono già le date del Trofeo…

Read More

Volley Terracina – Carrisi: senza più distrazioni, ma essere più ciniche esaltando le nostre qualità !!!!

Accantonata quindi la vittoria, si è tornati in palestra per preparare la prossima gara, con la solita tranquillità e impegno, per cercare di andare a violare sabato prossimo il campo della Apd Stella Marconi e dare quindi continuità ai risultati, per poi chiudere il girone di andata la domenica successiva, quando nel Palazzetto terracinese, arriverà la Omia Cisterna, nel derby che sarà anche il big match della giornata. “Ovviamente procediamo un passo alla volta, stiamo preparando ora la partita con la Stella Marconi al meglio, serene e concentrate come sempre, dobbiamo lavorare per cercare di non commettere più o limitare al…

Read More

L’Omia supera in trasferta il Labico al tie break

L’Omia Volley vince al tie break con il Labico, sicuramente un punto ed un’occasione persi offerti dal calendario. La squadra porta a casa due punti ed è seconda, dietro al Viterbo. Le cisternesi iniziano bene, ottenendo il primo set (15-25), poi si spegne la luce e Labico si porta in vantaggio per 2 set a 1 (25-18; 25-16). Le pontine si svegliano e vanno a chiudere il successivo set (22-25) ed il tie break (7-15). Pausa invernale non del tutto favorevole per l’Omia, che ha capitalizzato in parte quella che…

Read More

Volley Terracina vittoriosa in un match difficile contro Don Orione

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 11° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 06/01/2019 VOLLEY TERRACINA – APD DON ORIONE PALLAVOLO ROMA = 3 – 2 (16-25; 25-17; 14-25; 25-19; 15-8) VOLLEY TERRACINA: De Bellis 14, Pizzuti 4, Carrisi 12, Furlanetto 10, Mancini 19, Sciscione 3, Mariani 4, Polverino 1, Pisacane (L1). n.e. D’Angelo, Pina, Scorsini, Massa(L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. DON ORIONE: Albanesi, Cesaroni 3, Gandolfi, Orlandi 13, Pasquali, Pesutti 4, Pio, Rumi 9, Santoro 15, Scoppetti 21, Gioacchini (L1). n.e. Esposito,…

Read More

Lazio TV Futura Terracina corsara con il Quintilia

La lunga pausa del Campionato non ha distratto Lazio TV Futura Terracina che con autorità ha vinto sul campo del Quintilia per 3 a 0 confermandosi in piena zona play off. Una partita giocata senza particolari sbavature dalle futurine consapevoli dell’insidia che poteva nascondere la prima gara del 2019. Va detto che il Quintilia ha radicalmente cambiato volto rispetto ad inizio stagione, ma questo non toglie i meriti alle terracinesi di Mario Milazzo. Il coach tra l’altro ha lanciato con la maglia da titolare la giovanissima centrale Michela Distefano vista…

Read More

La Futura Terracina, si riparte con il Quintilia

Smaltite le scorie della lunga pausa con le feste natalizie, ricomincia il Campionato di Serie C con la terz’ultima giornata. Lazio TV Futura Terracina sarà ospite sabato alle 18.15 del Quintilia. Le terracinesi hanno chiuso il 2018 occupando l’ultimo posto utile per i play off. Una situazione impensabile ad inizio stagione, ma un quinto posto assolutamente meritato per le ragazze di Mario Milazzo con sole tre sconfitte al passivo, in pratica contro le prime tre della classe. Gerarchie dunque confermate anche dal campo. Le pontine vogliono proseguire su questa strada…

Read More

Torna il Torneo della Befana in casa Omia

Domenica 6 gennaio (ore 8:45) torna il Torneo della Befana in casa Omia Volley. Una giornata di sport con i giovani appassionati di Volley insieme alle altre società sportive della provincia. Torneo di Volley, premiazione dei partecipanti e lotteria, nella mattinata dell’Epifania al Campus dei Licei M. Ramadù. Si inizia presto, con un programma che si protrarrà fino all’estrazione dei premi messi in palio dalla Polisportiva Cisterna 88 di Alessandro Droghei. Alle ore 8:45 la fase di concentramento in palestra per gli atleti in gara, che inizierà alle ore 9:15.…

Read More

La capolista Del Prete Virtus Latina riparte da Roma: positivi i risultati della prima squadra e del settore giovanile

LATINA (4/1/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina riparte dalla trasferta romana in casa dell’Asd Roma 86. Domani (sabato) alle 18 la formazione pontina guidata dal coach Luca Schivo sarà impegnata sul campo del PalaAurelio in via di Boccea a Roma nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Laura Orsi e compagne si presentano a questo appuntamento forti delle nove vittorie (e un solo passo falso) centrate finora in dieci match. Una sola sconfitta (peraltro al tie-break), per il Del Prete…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo dopo la sosta. Pozzuoli: “Finora buoni risultati ma ora dobbiamo tenere alta la concentrazione”.

SABAUDIA (4/1/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo dopo la sosta natalizia. La squadra allenata dal coach Daniela Casalvieri sarà impegnata domani (sabato) alle 18 nella sfida casalinga contro le romane del Marconi Stella, nel match valido per l’undicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Nel palasport di via Conte Verde a Sabaudia, la formazione pontina tornerà a giocare dopo le due vittorie consecutive con cui aveva chiuso l’anno solare, un risultato importante per il club del presidente Alessandro Pozzuoli che ha…

Read More

L’Omia Volley in trasferta a Labico per mantenere il primato

Undicesima giornata del campionato di C, con l’Omia Volley impegnata in trasferta sul campo dell’Eldis Volley Labico, questo sabato , ore 16:30. Si torna in campo dopo la pausa natalizia, l’Omia Volley guidata da Armando Iacovello farà visita a Labico, per continuare a detenere il primato in classifica. Bisognerà tornare subito con la testa giusta in campo e puntare a ottenere i tre punti. La squadra guidata da Alessandro Fiorentini, non naviga in buone acque ed è il fanalino di coda di questo girone A. Se il risultato sembra scontato,…

Read More

Omia Volley: Seconda Divisione pronta al nuovo anno con il primato in classifica

Dopo aver chiuso l’anno con la vittoria per 3-1 sulla Top Volley, la Seconda Divisione dell’Omia Volley C88 si presenta alle gare del 2019 con zero sconfitte. Sei vittorie consecutive in altrettanti match per la squadra guidata da Natascia Negri, che sta affrontando il campionato di Seconda Divisione con un roster pieno zeppo di giovanissime atlete ed elementi della C. Ottimo l’andamento della squadra che punta, ovviamente, all’obiettivo più importante. La classifica del girone unico, vede l’Omia in testa con 17 punti in sei giornate, segue Volley Terracina con 15…

Read More

Volley Terracina – Coach Pesce:bilancio 2018 positivo, ma possiamo ancora crescere !!!!!

In questi giorni di festa abbiamo fatto una bella chiacchierata, l’ultima dell’anno sportivo, con il coach della Volley Terracina di serie C, il Velasco del nostro territorio e non solo, Carmine Pesce. Lo abbiamo incontrato nel suo luogo preferito, dove vive con passione le sue giornate, in palestra, durante una seduta di allenamento delle sue ragazze, tutte prese a ricaricare a dovere le batterie dopo qualche giorno di pausa. La prima domanda che gli rivolgiamo è quella di tracciare un bilancio di fine anno. “Bilancio decisamente positivo, ad iniziare dal…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina si gode la vetta della classifica. La formazione del capoluogo pontino è leader nel girone B e il settore giovanile è in costante crescita

LATINA (29/12/2018, ufficio stampa) – Nove vittorie e un solo passo falso, una sola sconfitta (peraltro al tie-break), per il Del Prete Virtus Latina che ha iniziato alla grande questa stagione che la vede protagonista del campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine, allenate da Luca Schivo, con la collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni, hanno incamerato 25 punti, gli stessi del Margutta Civitavecchia. Le due lepri guidano un gruppo composto da altre tre formazioni che stanno battagliando…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno solare in sesta posizione a due lunghezze dalla zona play-off

SABAUDIA (29/12/2018, ufficio stampa) – Bicchiere sicuramente mezzo pieno in casa del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, con la formazione allenata dal coach Daniela Casalvieri che chiude l’anno solare in sesta posizione a 15 punti (gli stessi del Volley Sport Roma) e con due lunghezze di distacco dalla zona play-off promozione. Quattro vittorie e sei sconfitte sulle dieci gare finora disputate che portano Martina Vaccarella, Chiara Carminati e il resto della squadra a poter mangiare un panettone tutto sommato tranquillo nell’attesa della ripresa in programma il prossimo 5 gennaio quando, al…

Read More

Volley Terracina – I risultati delle giovanili nell’ultima settimana prima della sosta.

Quella appena trascorsa è stata l’ultima settimana di gioco, prima della sosta natalizia, anche per tutte le squadre giovanili della Volley Terracina. Con il comparto Regionale fermo già da domenica scorsa, di cui abbiamo già documentato i vari risultati, si è aggregato anche quello Provinciale in questi giorni, con recuperi disputati e qualche altro da disputare in queste ore per slittamento dei vari calendari. Iniziando dalla 2a Divisione, le giovani biancocelesti si sono sbarazzate agevolmente della Giò Volley Aprilia con un secco 3-0 (13, 17, 18). Potendo disporre nuovamente dell’intero…

Read More

Dichiarazione del presidente della Sabaudia Pallavolo Alessandro Pozzuoli

SABAUDIA – Il presidente dell’Asd Sabaudia Pallavolo Alessandro Pozzuoli precisa quanto segue. “Sono il presidente di una società storica che di recente ha celebrato 50 anni di attività e sono molto felice dei risultati che abbiamo ottenuto, sia in passato giocando in serie A2, sia nell’ultimo decennio in cui, con la serie B1 femminile abbiamo centrato ben due final-four di Coppa Italia e giocato anche i play-off per la qualificazione in serie A2. Abbiamo un settore giovanile di alto livello e di questo devo ringraziare chi lavora con grande dignità…

Read More

La Futura Terracina e la solidarietà

Anche quest’anno le atlete della prima squadra della Pallavolo Futura Terracina ’92 hanno consegnato alcuni doni ai degenti dell’Ospedale Fiorini di Terracina. Un gesto che ormai si ripete da anni e che vede partecipi anche l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) del Presidente Marisa Borsa. Un gesto semplice che intende far tornare a sorridere chi in questo periodo vive un momento difficile. “Ringraziamo ancora una volta le ragazze della Futura Terracina per aver dedicato un pomeriggio ai pazienti del “Fiorini”- ha detto Marisa Borsa-, può sembrare banale ma queste iniziative nobilitano chi…

Read More

La Volley Terracina batte la Fenice e chiude l’anno in bellezza.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 10° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 15/12/2018 VOLLEY TERRACINA – FENICE ROMA = 3 – 0 (25-12; 25-14; 25-14) VOLLEY TERRACINA: De Bellis 10, Pizzuti 6, Carrisi 7, Furlanetto 12, Mancini 11, Sciscione 5, Mariani 2, Pina, Pisacane (L1). n.e. Massa, Polverino, Scorsini, D’Angelo (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. FENICE: Costanzo 5, Gavazova 5, Lucarelli, Macrini 10, Meneguzzo 5, Moccia 4, Muscolo 1, Perini, Toto Brocchi, Mulas (L2). n.e. Battistelli, Carulli, Tempera (L1). 1° all. Di…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, chiusura in grande stile

Lazio TV Futura Terracina conclude il 2018 in Serie C con una bella vittoria su Roma 86 per 3 a 0. Un successo che consente alla formazione di Mario Milazzo di andare in vacanza al quinto posto, l’ultimo utile per i play off. 20 punti in dieci partite sono un buon bottino e vanno al di là di ogni più rosea previsione. “Sono contento dei punti conquistati- ha detto Mario Milazzo-, abbiamo una media di due punti a partita e per una squadra che vuole raggiungere la salvezza il più…

Read More

L’Omia al Ramadù contro il Volleyesport nell’ultima sfida dell’anno

In arrivo la decima giornata del Campionato di Serie C, ultima gara prima della sosta natalizia. L’Omia Volley cercherà di chiudere in bellezza l’anno, nella sfida casalinga contro Volleyesport Asd. Omia prima in classifica con 24 punti insieme a Volley Terracina e Vbc Viterbo, Volleyesport quinta in classifica con 15 e reduce dalla vittoria interna al tie break con Casal de’ Pazzi. Molte  conferme per Armando Iacovello nelle prestazioni della squadra, le cisternesi hanno superato prove importanti e nello scorso match con Volley G.Castello, si sono viste nuove soluzioni interessanti…

Read More

Domani (sabato alle 18) il Del Prete Virtus Latina capolista riceve l’Asd Duemila 12: in palio punti pesantissimi per il vertice alla vigilia della sosta natalizia

LATINA (14/12/2018, ufficio stampa) – Appuntamento da non perdere per gli appassionati del capoluogo pontino. Domani (sabato) alle 18 occhi puntati sulla palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina per la sfida più attesa del campionato di serie C femminile che vedrà sul campo il Del Prete Virtus Latina e la compagine capitolina dell’Asd Duemila 12, due delle formazioni più competitive del girone B. Il Del Prete Virtus Latina guida la classifica in solitario con 23 punti e ha vinto otto delle ultime nove partite disputate, andando sempre a…

Read More