Un sabato con due test da vedere tra Formia- Itri Calcio e Mistral Città di Gaeta – Insieme Ausonia

Chi vorrà in queso fine settimana potrà godersi come si suol dire due gare amichevoli di qualità visto che al comunale di Maranola con fischio di inizio ore 11.00 ci sarà il Formia Calcio di Gennaro Pernice che sfiderà l’Itri Calcio di Giorgio Minieri due squadre che nei due rispettivi campionati hanno voglia di fare bene ,quindi un bel test probante per entrambe per verificare com sono le condizioni fisiche e tattiche di entrambe le squadre.                     Nel pomeriggio con fischio…

Read More

Mistral Città di Gaeta: Trionfo sfiorato al 3° Memorial Andrea Galiano

Trionfo sfiorato al 3° Memorial Andrea Galiano per la Mistral Città di Gaeta di mister Alessandro Parisi, quale deve accontentarsi del secondo e meritato posto vista la sconfitta soltanto ai rigori contro gli ospiti campani della Primavera della SCC Napoli di Mister Saurini e la vittoria contro i cugini della Don Bosco Gaeta di mister Davide Raimondi. Parasmo e compagni esordivano alla kermesse con la sfida contro la SSC Napoli Primavera che rimaneva in campo dopo la vittoria per 1-0 grazie alla rete di Pelliccia, per confrontarsi con la Mistral…

Read More

Il punto sulle squadre del sud pontino tra mercato – preparazione e amichevoli

Tutti in preparazione (o quasi) le formazioni del nostro comprensorio che hanno già disputato una o più di un’amichevoli Il Formia Calcio ha giocato il primo match in casa della Frattese perdendo di misura ma la prestazione ha soddisfatto un pò tutti gli addetti ai lavori,il prossimo test e’ al comunale di Maranola sabato 19 Agosto ore 11.00 contro l’Itri Calcio di mister Minieri.Nel frattempo e’ partita la campagna abbonamenti 2017-2018. Il Terracina Calcio ha iniziato la preparazione lo scorso 7 agosto in sede ma non abbiamo notizie di amichevoli…

Read More

Triangolare Amichevole: Latina Scalo Sermoneta – Pro Calcio Lenola – Dilettanti Falasche

Ottima gara venerdi in quel di Latina Scalo per i ragazzi di Mister Stefanini che subito si sono messi in mostra con una gran bella prestazione arrivando secondi al triangolare… La prima gara ha visto trionfare i nostri ragazzi 1-0 contro i dilettanti Falasche, con un gran goal del giocatore proveniente da Roma, L’italo-marocchino classe 97′ che dopo un fraseggio con i compagni ha realizzato la rete del 1-0… In finale triangolare sempre la Pro Calcio Lenola a portrasi in avanti contro il latina scalo Sermoneta che poi riaggancia il…

Read More

“Mario Colavolpe” & “San Martino B” Assegnata la gestione per 6 anni al presidente Iannotta

Lo avevamo anticipato in precedenti news ed ecco finalmente arrivata l’ufficialita’ dell’assegnazione della gestione per i prossimi 6 anni al Presidente Iannotta del Terracina Calcio.Di seguito il comunicato stampa. Con la determinazione dirigenziale n.962 dell’8 agosto scorso si è chiusa la vicenda legata all’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzato alla gestione dell’impianto sportivo “Mario Colavolpe” e “San Martino B”. Come si ricorderà, una sola richiesta era giunta all’Ente di piazza Municipio: quella del presidente Luciano Iannotta della “Polisportiva D Terracina calcio srl”. L’assegnazione, avvenuta in questi giorni anche in…

Read More

La Mistral Città di Gaeta domani chiude una settimana di duro lavoro e domenica c’e’ il “Memorial Andrea Galiano”

Per domani ultima seduta per la Mistral Città di Gaeta di mister Parisi a conclusione di una settimana di duro lavoro.In questa settimana il Ds Francesco Grasso  ha concluso una serie di trattative  con giocatori senior ed under di qualità.Il primo di questi acquisti e Giuseppe Di Franco difensore classe 99 proveniente dall’ex settore giovanile Unicusano Fondi,secondo acquisto di qualità e’ quello di Stefano Di Florio che torna nella sua Gaeta dopo le esperienze  in varie squadre del golfo ed in ultimo con il Formia1905 in eccellenza.Il gruppo di innesti…

Read More

La LND riscrive la storia: Cinque sostituzioni nei dilettanti !

Consiglio Federale ha approvato la proposta della LND, le sostituzioni salgono da tre a cinque Storico cambiamento nell’universo dei dilettanti, il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti su impulso del Presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: da questa stagione sportiva tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche. La novità ovviamente non riguarda il futsal, rimane invariato anche il regolamento dell’attività giovanile della LND che prevede sempre sette sostituzioni e quello della Serie A femminile su precisa indicazione dell’ IFAB.…

Read More

Calcio a 11: Triangolare per Mistral e Don Bosco Gaeta con la Primavera del Napoli

La PGS Don Bosco Gaeta,la Mistral Città di Gaeta e la Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Radio Spazio Blu e Sportgaetano.it organizzano la Terza edizione del “Memorial Andrea Galiano”, dirigente storico della società oratoriana della Don Bosco Gaeta e dipendente dello Stabilimento Grafico Militare, prematuramente scomparso. Come nella precedenti edizioni, l’evento viene organizzato e svolto per onorare e tener vivo il ricordo di Andrea, persona amata davvero da tutti, un uomo semplice di sport e non solo,onesto,competente nel suo difficile compito di dirigente,sempre leale così come i valori dell′oratorio…

Read More

Coppa Italia Eccellenza e Promozione,regolamento e calendario inizio gare

Vi riportiamo il comunicato completo che potete scaricare a questo link  Per il Campionato di Eccellenza  la fase preliminare e’ in programma il 13 Settembre e sarà presente la ciociara Insieme Ausonia  ripescata qualche settimana fa  a seguito della rinuncia del San Cesareo. Per il Campionato di Promozione la fase Preliminare e prevista per il 6 Settembre e sarà presente la Mistral Citta di Gaeta ripescata anche lei le scorse settimane.  

Read More

Cambi di Denominazioni e Sede per alcune squadre del sud pontino

Questi sono i cambi di denominazione sociale ratificati dal Presidente della FIGC naturalmente riportiamo solo quelli per formazioni del nostro territorio. DA  A.S.D. MONDO CALCIO FORMIA   A   A.S.D. PRO FORMIA CALCIO DA  POL.D. TERRACINA CALCIO          A     POL.D. TERRACINA CALCIO S.R.L. DA  A.S.D. MARINA MARANOLA CALCIO A  A.S.D. MARINA CLUB DA  A.S.D. VIRTUS VINDICIO     A                 A.S.D. VINDEX GAETA DA  A.S.D. FORMIA 1905 CALCIO   A             S.S. FORMIA…

Read More

Festa dei Calendari, appuntamento al 21 agosto al Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme

Si svolgerà lunedì 21 agosto, presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme (inizio ore 18) la tradizionale Festa dei Calendari, primo appuntamento stagionale con il calcio del Lazio. Il presidente Zarelli presenterà la nuova stagione agonistica e svelerà la composizione dei gironi e dei calendari dei campionato di Eccellenza, Promozione e Juniores Elite.

Read More

Mistral Citta’ di Gaeta :Settimana dedicata alla preparazione atletica,intanto ecco altri due innesti!

Settimana di lavoro ancora più pesante per la squadra di mister Parisi che ha iniziato a lavorare a livello atletico agli ordini del preparatore atletico Fausto Russo(foto in basso) .Nel frattempo altri due innesti che vanno sempre piu’ a completare la rosa a disposizione di Mister Alessandro Parisi per la stagione 2017/2018 . In foto in alto a sinistra Umberto Di Russo, classe ’98, lo scorso anno in Promozione col Città di Minturno Marina mentre a destra il pari età Antonio Pensiero, reduce dall’esperienza con il Santi Cosma e Damiano. Questo…

Read More

Promozione:Dopo Mistral Città di Gaeta partite tutte in preparazione escluso il Gaeta e Terracina che iniziano il 4 e 7 Agosto

E’ gia’ partita con la Mistral Città di Gaeta la stagione sportiva per il calcio di Promozione ,ma in questi giorni  sono iniziate le preparazioni per quasi tutte le formazioni del nostro territorio.Terracina che partira’  il prossimo 7 Agosto nel frattempo ha messo in atto altre due operazioni di mercato,Simone Borelli Terracinese Doc che rientra in sede dopo anni di esperienze  in altre squadre e poi c’e’ una ennesima conferma  ovvero quella di Allessandro Mauti centrocampista classe 1987.A giorni conosceremo le date per le amichevoli da disputare. Anche il Monte…

Read More

Presentato il nuovo allenatore del Gaeta Calcio:e’ Pietro Cappuccilli

Dopo tanta attesa finalmente il Gaeta Calcio del presidente Mario Belalba ha scelto e annunciato stamattina a Villa Lombone  il nuovo mister per la prossima stagione 2017-2018.E’ Pietro Capuccilli un ex Giocatore del Gaeta gestione Damiano Magliozzi nell’anno 2008-2009 ma anche con ottime esperienze anche in panchine della provincia. Questo e’ l’elenco dei  giocatori confermati: Scarnicchio, Pepe, Cardi, Forcina, Ciotola, Popolla, Matrullo, Lucchetta, Giunta Questi invece i nuovi innesti : Fernandez (portiere), Carbone, Mario Drago, Alessandri, Verri, Kabangu e Marciano(rientro prestito dall’Itri) Si parte in preparazione il prossimo 4 agosto…

Read More

Calcio Mercato Promozione : Da Terracina tra conferme e arrivi piazza 10 colpi.Novità a Monte San Biagio e Itri .Attesa per Gaeta Calcio .

Per Terracina Calcio siamo rimasti alla conferma di Matteo Campobasso ed ecco arrivare tra conferme e nuovi arrivi 10 colpi di mercato per il team di mister Milo. Partiamo dal portiere Daniele Monti  confermato dopo il bel campionato della scorsa stagione,terracinese doc.Seconda conferma e’ quella di Mauro Fia giovane esterno di attacco classe 1997.Confermato anche il giovane Simone Bagnara difensore di fascia sx con grande propulsione anche lui un classe 1997, un’altra garanzia per la prossima stagione.Altra conferma e Angelo Pisacane attaccante nativo di Salerno con tanta voglia di riscattarsi…

Read More

Calcio Mercato Promozione:ancora novità in casa Mistral Città di Gaeta

Ieri è ufficialmente iniziato il ritiro della Mistral in vista dell’esordio nel prossimo campionato di Promozione laziale, e non sono certamente mancate le novità. Per l’esattezza, sono apparse due facce nuove di zecca, una che vedremo in campo e l’altra facente parte dello staff. Come si può vedere dalla foto allegata a questo pezzo, accanto al DS Francesco Grasso hanno avuto un primo impatto con l’ambiente gaetano il portiere classe ’98 Mirko D’Inca, arrivato in prestito dal Borgo Hermada, ed il nuovo massaggiatore. Si tratta di Giovanni Fresia, ex Anziolavinio…

Read More

Calcio Mercato Promozione: Suio Terme Castelforte -San Cosma e Damiano, ecco due colpi pesanti

Il Suio Terme Castelforte – San Cosma e Damiano piazza altri due colpi in entrata, e che colpi. Due giocatori di esperienza, entrambi classe ’87 ed entrambi provenienti dalla Promozione campana. Se Tizzano ha appena vinto il campionato con il Monte di Procida, Mauro Riccio arriva dalla Puteolana ma non è nuovo al Sud Pontino, avendo giocato e segnato con il Minturno qualche tempo fa. Insomma, a Suio la squadra sta venendo su (sulla carta) con buonissime premesse. A pochi giorni dall’inizio del ritiro, la rosa conta già 14 elementi…

Read More

Ecco le formazioni ripescate in Eccellenza e Promozione.Insieme Ausonia e Mistral Città di Gaeta presenti!

Ecco finalmente l’ufficialita’ per i ripescaggi nei campionato di Eccellenza e Promozione. Soddisfazione immensa per Insieme Ausonia e Mistral Città di Gaeta ripescate ripsettivamente in Eccelelnza e Promozione.A seguire potete leggere gli elenchi completi delle ripescate ! Nel campionato di Eccellenza, constatato che, per il completamento dell’organico a 36 società, si è verificata la disponibilità di n. 6 posti, sono state ammesse a partecipare le società LATINA S. SERMONETA FC ALMAS ROMA CAVESE 1919 POLISPORTIVA MONTI CIMINI PLAY EUR INSIEME AUSONIA Nel campionato di Promozione, invece, constatato che, per il…

Read More

Calcio Mercato Promozione:Aggiornamento sulle squadre del Sud Pontino

Partiamo dalla squadra più a nord del Sud Pontino ovvero il Terracina Calcio del confermato mister Milo che inizia a mettere mano alla rosa,ed infatti ecco arriva la conferma di Matteo Campobasso difensore Classe 88 fondano doc ma grande voglia di farsi valere in questa stagione. Nessuna notizia dal Monte San Biagio di mister De Filippis che annuncia semplicemente l’inizio della scuola calcio a partire dal 17 Luglio scorso.A giorni altri comunicati. La Procalcio Lenola dopo la conferma dei gruppo Juniores annuncia un altro colpo di qualita’ ovvero il centrocampista…

Read More

La Mistral Città di Gaeta non si ferma, secondo acquisto di qualità! Ecco Fabio Fanelli !

Dopo l’ingaggio di Gennaro Vitale la Mistral Città di Gaeta per mano del Ds Francesco Grasso piazza un secondo colpo di spessore, in queste ore infatti c’e’ stato l’accordo con Fabio Fanelli altro giocatore che negli anni scorsi sponda Gaeta Calcio si e’ fatto apprezzare per le sue qualità tecniche e di goleador.Con l’arrivo di Fanelli la Mistral  Città di Gaeta sale certamente di livello  come spessore tecnico di squadra.Aspettiamo comunque i confermati e naturalmente ci dobbiamo aspettare agli ingaggi visto le prime mosse messe in atto dalDs Gaetano.La societa’…

Read More

Procalcio Lenola: altri due innesti per mister Stefanini

Andrea Cucchi e Diego Tedeschi sono altri due Giocatori della Pro Calcio Lenola!!! Mercato Scoppiettante per il Lenola che si aggiudica le prestazioni di Cucchi Centrocampista classe 89′ del Real Cassino che vanta importanti presenze in serie D ed eccellenza e dell’esterno d’attacco Diego Tedeschi anch’esso ottimo giocatore proveniente dal Arce. Senza freni il calciomercato della pro calcio lenola che mette a disposizione del Mister Stefanini altri due pezzi importanti…!

Read More

Primo super acquisto per la Mistral Città di Gaeta, ingaggiato Gennaro Vitale ex Gaeta

Neanche il tempo di sapere  l’ufficialità del ripescaggio in Promozione che arriva subito un primo annuncio ad effetto per la società della Mistral Città di Gaeta .Ingaggiato in queste ore il centrocampista Gennaro Vitale Classe 1982 che nell’anno della serie D con il Gaeta Calcio si fece apprezzare per il suo essere giocatore di qualita’.Il suo curriculum  e’ certamente importante visto che in questi anno ha disputato campionati tra C2 – serie D ed Eccellenza sempre di alto livello.Giocatore che nel campionato di promozione e’ un lusso però se una…

Read More

Insieme Ausonia: l’Eccellenza si avvicina

Bocche cucite, ma cuori colmi di gioia allo Stadio Madonna de Piano, casa dell’Iniseme Ausonia; dalle ultime notizie in circolazione, l’Insieme, infatti, sarebbe stata ripescata in eccellenza dopo aver chiuso il campionato di promozione dietro la corazzata Anagni, chiudendo poi al quarto posto i play off. Usiamo il condizionale, perchè ancora non c’è l’ufficialità che dovrebbe arrivare per il fine settimana; a far fare il salto di categoria alla squadra del Presidente Anelli, sarebbe la mancata iscrizione al prossimo campionato del San Cesareo. La società, intanto, dopo aver riconfermato lo…

Read More

Calcio Mercato Promozione :Ultimi aggiornamenti da Terracina fino a Suio Terme Castelforte

Nuovo resoconto che riguarda le formazioni di nostro interesse che giocheranno la prossima stagione nel campionato di Promozione.Da Terracina arriva ufficialmente la notizia dell’iscrizione al campionato , a seguire la squadra giovanile  1^ in classifica nel suo girone  per la coppa disciplina ed infine il comune ha affidata alla società terracinese la gestione del Colavolpe per i prossimi 6 anni .Bel traguardo ! A breve altre notizie di mercato per i tigrotti. Nessuna novità in seno alla Procalcio Lenola del neo mister Serafini che si aspetta altri colpi per evitare…

Read More

E’ quasi certo la Mistral Città di Gaeta sara’ ripescata in Promozione

La Mistral Città di Gaeta  del confermato mister Alessandro Parisi sarà ai nastri partenza del prossimo campionato di Promozione e’ una sicurezza che e’ arrivata nei giorni scorsi anche se si dovra’ aspettare l’ufficialità quando verrano stilati gli elenchi delle formazioni partecipanti al campionato di Promozione.Ma si può già lavorare ufficialmente per costruire una squadra che possa fare la sua bella figura.un campionato di Promozione che si prospetta molto interessante visti i derby in programma contro Terracina , Monte San Biagio,Procalcio Lenola , Itri Calcio ,Pol. Gaeta  e Suio Terme…

Read More