Intervista a Coach Salvatore Onelli tra sconfitta nel derby a Fondi e ultime novità sulle giovanili(Video)

Il Commento di coach Onelli  dopo la sconfitta  nel derby con l’HC Fondi.A seguire si parla brevemente nel prossimo incontro in programma il prossimo  novembre in casa  e le ultime novità per il campionato under 19 con il girone  che sembra essersi formato.Buona Visione a tutti  

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL PRIMO DERBY STAGIONALE

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli oltre mille spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su SportItalia e Pallamano TV: HC Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa. I fondani, probabilmente condizionati dalla particolarità del match (per…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA: PRONTI PER LA BATTAGLIA, È TEMPO DI DERBY

Match of the Week con diretta tv su Sportitalia per la sfida contro la Banca Popolare di Fondi   Gaeta, sabato 13 ottobre 2018 – È vigilia di derby. Il primo nella Serie A1 a girone unico, solo l’ultimo di una lunga serie. E nonostante ci si continui a ripetere che si tratti di una partita come tutte le altre, perché come tutte le altre mette a disposizione due punti, è inevitabile che si respiri un’aria diversa. Che parla di entusiasmo, che parla di tensione, che parla di voglia di…

Read More

RIPRENDE IL CAMPIONATO: L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL GAETA

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Metelli Cologne e la pausa dovuta al rinvio della gara contro la Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della MFoods Carburex Gaeta. I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

MURA AMICHE STREGATE PER LA MFOODS CARBUREX GAETA

Al Palasport di Fondi, festeggia il Trieste per 23-29; terza sconfitta su tre gare interne   Gaeta, sabato 6 ottobre 2018 – Non c’è due senza tre. Ma stavolta, purtroppo, non parliamo di vittorie. La MFoods Carburex Gaeta rinvia nuovamente l’appuntamento con il successo interno, ed è costretta ad arrendersi al cospetto di un Trieste che, al contrario, conserva il secondo posto in classifica festeggiando la quarta vittoria consecutiva. Dopo la brillante e convincente prestazione di Bolzano, il gruppo laziale non riesce a ripetersi, pagando un inizio poco lucido e…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SFIDA IL TRIESTE PER SFATARE IL TABÙ INTERNO

Coach Onelli: «Vogliamo confermare quanto fatto a Bolzano»; arriva Francesco Cascone   Gaeta, venerdì 5 ottobre 2018 – Alla ricerca della prima vittoria interna. Con un ricco bottino, quasi totalmente pieno, conquistato nelle due trasferte affrontate (una vittoria a Bologna ed un pareggio in quel di Bolzano), la MFoods Carburex Gaeta si presenta all’appuntamento con la 5ª giornata di andata con l’obiettivo di sfatare il tabù delle gare interne che, finora, hanno parlato solo di sconfitte. Arrivate sempre di misura – e con un’ampia dose di rammarico –, sia con…

Read More

MERAVIGLIOSA MFOODS CARBUREX GAETA,LA CAPOLISTA BOZEN RIESCE A PAREGGIARE SOLO SU TIRO FRANCO

Coach Onelli: «Abbiamo sfiorato l’impresa, ma riacquistato fiducia in noi stessi»   Gaeta, sabato 29 settembre 2018 – Quando scegliemmo come nostro hashtag, #noisiamoilgaeta, non fu per presunzione. Lo scegliemmo perché al suo interno raccoglieva i quasi 50 anni della sua storia, ma soprattutto perché spiegava nel migliore dei modi il senso di unità e di famiglia che si è da sempre respirato nell’ambiente gaetano. Non fu per presunzione, ma per orgoglio e per onore. E sabato, in quel PalaGasteiner, a casa del Bozen, una delle corazzate del campionato e…

Read More

PRIMA GIOIA ROSSOBLÙ: BATTUTO IL METELLI COLOGNE

Dopo il pareggio all’esordio in quel di Siena e le sconfitte contro Polisportiva Cingoli e Pallamano Pressano, arriva la prima vittoria stagionale per l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di serie A1 i rossoblù hanno sfoderato una prestazione di grande sostanza, superando nettamente il Metelli Cologne. I ragazzi di Filiberto Kokuca partivano subito forte e, nel giro di 9’, si portavano sul +2 (3-5). Capitan D’Ettorre e compagni non mollavano e nel giro di 3’, trascinati dal top scorer del match Nardin, ribaltavano il risultato (6-5…

Read More

COMUNICATO TIFOSERIA GAETA SPORTING CLUB PALLAMANO

Sabato, nella partita contro il Bolzano, la squadra del Gaeta Sporting Club ha dimostrato di poter lottare contro le big del campionato. Ci hanno fatto vedere ciò che sono capaci di fare! Per questo motivo meritano tutto il nostro sostegno. Le sfide difficili si alternano ogni settimana, già da questo sabato contro Trieste e domenica 14 contro il Fondi. Saranno due partite difficilissime, la prima contro la squadra più titolata d’Italia e la seconda contro i cugini. Il DERBY sarà trasmesso in diretta su Sportitalia e questo deve essere un…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA, TRASFERTA AD ALTA QUOTA IN CASA DEL BOZEN

Coach Onelli: «Partita facile perché così complicata da non aver nulla da perdere»   Gaeta, venerdì 28 settembre 2018 – «Una partita facile, probabilmente la migliore che potesse capitarci in questo momento. Perché è talmente complicata che non abbiamo nulla da perdere». A parlare così alla vigilia della 4ª giornata di andata è coach Salvatore Onelli, che, insieme ai suoi ragazzi della MFoods Carburex Gaeta, sarà ospite del Bozen, attuale capolista del girone a punteggio pieno. Una sfida a dir poco ostica per i gaetani, ancora con l’amaro in bocca…

Read More

SERIE A1 MASCHILE, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL COLOGNE

Dopo la sconfitta patita sul campo della Pallamano Pressano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile, Stefano D’Ettorre e compagni ospiteranno la temibile formazione del Metelli Cologne, che lo scorso anno ha avuto – tre volte su tre – la meglio sui rossoblù. La compagine lombarda, che fa della difesa e della velocità le sue armi migliori, è formata da un gruppo giovane e ambizioso in cui spiccano i vari Mazza, Lancini, Soldi, Foglia, Barbariga e l’estremo difensore Manenti. A…

Read More

ULTIMI MINUTI ANCORA NEMICI DELLA MFOODS CARBUREX GAETA

Biancorossi superati dal Brixen per 21-23 Coach Salvatore Onelli: «Sconfitta che brucia molto» Peccato, ancora una volta. Perché ancora una volta, dopo la gara col Merano, la MFoods Carburex Gaeta getta alle ortiche la possibilità di conquistare il primo successo stagionale tra le mura amiche, al cospetto di un Brixen combattivo e mai domo, capace di stringere i denti nei momenti di maggiore difficoltà e di uscire vincitore dal Palasport di Fondi. E ancora una volta, come da copione di un film già visto, tutto si è deciso negli ultimissimi minuti,…

Read More

UNA BUONA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO NEL FINALE

Ultimo quarto d’ora fatale per l’HC Banca Popolare di Fondi contro il Pressano. Sul terreno di gioco di una delle migliori squadre del campionato, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis rimediano una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, nel campionato di Serie A1. Coloro che si aspettavano in casa rossoblù una pronta reazione alla sconfitta interna rimediata contro il Cingoli, trovavano una potenziale conferma alla loro tesi nei “primi” 45’ dell’incontro di Lavis, quando gli ospiti sembravano tenere testa ai detentori della Coppa Italia; anzi, a un certo punto…

Read More

OPERAZIONE BIS: LA MFOODS CARBUREX GAETA RICEVE IL BRIXEN

Coach Onelli: «Squadra ostica, vietato commettere errori per proseguire il cammino»     Gaeta, venerdì 21 settembre 2018 – Seconda gara interna, seconda ospite altoatesina. Archiviato il passo falso nell’esordio col Merano, dopo aver espugnato il “PalaSavena” di Bologna, la MFoods Carburex Gaeta torna tra le mura amiche di Fondi per affrontare un’altra formazione del Trentino-Alto Adige, il Brixen, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e, soprattutto, festeggiare il primo successo davanti al proprio pubblico. I NOSTRI AVVERSARI – I biancoverdi allenati da coach Rene Kramer hanno conquistato senza…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI NELLA TANA DEL PRESSANO

La terza giornata di andata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli, l’anno scorso si è aggiudicata la Coppa Italia e in campionato si è fermata in semifinale. In questa stagione, i gialloneri, saranno di scena anche in campo europeo (EHF Challenge Cup) e contenderanno la Supercoppa italiana ai pugliesi della Junior Fasano. Rispetto alla passata stagione, con l’intento…

Read More

LA MFOODS CARBUREX ESPUGNA BOLOGNA E FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA

Coach Onelli: «A fare la differenza negli ultimi minuti, il grande cuore dei ragazzi»   Gaeta, sabato 15 settembre 2018 – La giornata delle prime volte. La prima vittoria stagionale nella prima trasferta, i primi due punti nella Serie A1 a girone unico. La prima grande soddisfazione dopo il sapore amaro che aveva lasciato la gara d’esordio, con il successo sfumato di un soffio davanti al pubblico amico, solo negli ultimi minuti, con la gioia rimasta soffocata con un nodo alla gola. Stavolta, invece, proprio in quella Bologna tanto cara…

Read More

UN’OPACA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL CINGOLI

Al 10° del primo tempo nessuno, tra addetti ai lavori e appassionati di pallamano, avrebbe pensato di commentare questo risultato, eppure è così: nella seconda giornata di andata del campionato di serie A1 maschile i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis cedono in casa ad un coriaceo Cingoli. Eppure erano partiti molto forte i padroni di casa, determinati a mettere in cascina i primi due punti stagionali: nel giro di 10’ i fondani, attenti nella fase difensiva e trascinati in attacco dal brasiliano Leal, si portavano sul +5 (7-2).…

Read More

Serie A1 Maschile: MFoods Carburex Gaeta vince a Bologna – Sconfitta casalinga di misura per l’HC Fondi

La sfida più emozionante del sabato è quella fra Brixen e Conversano. Un 27-27 che arriva negli attimi finali, dopo il time-out chiamato da Rene Kramer con gli altoatesini sotto di una rete. Per Conversano un punto guadagnato in virtù del -5 al termine del primo tempo (16-11), col rammarico, comunque, di aver subito il gol della parità solo nei secondi finali. Chi ribalta completamente la gara è Cingoli, che, sotto 15-13 in casa della Banca Popolare di Fondi, condanna i laziali alla prima sconfitta stagionale nella ripresa, vincendo 27-26.…

Read More

OBIETTIVO RISCATTO: LA MFOODS CARBUREX GAETA ALL’ESAME BOLOGNA

Coach Onelli: «Motivati per fare bene, per me una gara molto particolare»   Gaeta, venerdì 14 settembre 2018 – Un’unica parola, un unico obiettivo: riscatto. A contenderselo, MFoods Carburex Gaeta e Bologna United, pronte ad affrontarsi in questa 2ª giornata di andata del Campionato di A1, due formazioni che dalla gara d’esordio non hanno ottenuto quanto desiderato, rimanendo totalmente a bocca asciutta. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta di misura contro Merano, e si presentano a questo appuntamento con l’intento di lasciarsi alle spalle il blocco mentale del debutto; i…

Read More

ESORDIO CASALINGO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVA IL CINGOLI

Dopo il pareggio all’esordio stagionale sull’ostico campo dell’Ego Handball Siena, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di sabato, 15 settembre. In occasione della seconda giornata del campionato di Serie A1 i rossoblù, sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria, ospiteranno i marchigiani della Polisportiva Cingoli. I biancorossi, guidati dall’esperto tecnico Nando Nocelli, scenderanno in campo determinati a riscattare la sconfitta casalinga patita all’esordio contro il Cassano Magnago (23-32). Quella marchigiana, partita con il chiaro obiettivo di mantenere la categoria,…

Read More

Intervista a Coach Onelli tra sconfitta con il Merano e prossimo match a Bologna(Video)

Parla mister Salvatore Onelli analizzando la sconfitta immeritata di sabato scorso con il Merano ,presentatoci poi il match  contro il Bologna il tutto intervallato parlando dell’inizio di preparazione dell’Under 19 in attesa che si formi il girone visto che e’ tempo di iscrizioni.  

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SI ARRENDE DI MISURA ALL’ALPERIA MERANO

Coach Onelli: «Abbiamo sprecato troppo, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale»  Gaeta, sabato 9 settembre 2018 – Sfuma per un soffio la possibilità di ipotecare i primi punti stagionali per la MFoods Carburex Gaeta. Tra le mura amiche del Palasport di Fondi, la compagine gaetana è costretta a lasciare l’intera posta in palio all’Alperia Merano, riuscita negli ultimi dieci minuti di gioco a ribaltare le sorti dell’incontro, dopo il -3 di inizio secondo tempo. Nonostante la convincente prestazione in difesa, in modo particolare di Filipovic Antonio, anche miglior marcatore con 7 reti…

Read More

PRIMO PUNTO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: A SIENA FINISCE 30-30

Muove subito la classifica l’HC Banca Popolare di Fondi che, senza il terzino Travar, porta a casa un punto importante dalla trasferta di Siena. Nella parte iniziale della gara, valevole per la prima giornata dell’edizione 2018/2019 del massimo campionato, si registrava un sostanziale equilibrio. Gli uomini di Giacinto De Santis partivano un po’ contratti e al 5° il punteggio era di 3-1 in favore dei padroni di casa. Dopo i minuti di studio tra le due formazioni i fondani riuscivano ad agguantare il pari e, all’8°, si portavano avanti per…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA PRONTA ALL’ESORDIO: ARRIVA MERANO

Coach Salvatore Onelli: «Pronti a dare il massimo e a combattere»   Gaeta, venerdì 7 settembre 2018 – Sono trascorsi poco più di tre mesi, lunghi, velocissimi. Tre mesi di programmazione, di incessante lavoro, di conferme e novità, di domande e di risposte, e tutto questo con un unico obiettivo: farsi trovare pronti per l’esordio nel nuovo campionato di Serie A1 a girone unico. E quel giorno, finalmente, è arrivato. La nuova MFoods Carburex Gaeta ricomincia nello stesso luogo in cui lo scorso 19 maggio aveva festeggiato la “permanenza-promozione”, il…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PARTE IL CAMPIONATO: TRASFERTA A SIENA

Parte sabato il campionato di Serie A1 di pallamano maschile, cui partecipa per il settimo anno consecutivo l’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione intenso, iniziato lo scorso 1° agosto e culminato nella partecipazione ai tornei amichevoli delle ultime settimane, ultimo dei quali la diciassettesima edizione del Trofeo “Città di Fondi”. La rosa a disposizione del confermato tecnico Giacinto De Santis ha subito diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione: alle diverse partenze hanno fatto da contraltare gli arrivi di giocatori esperti…

Read More

UN MANCINO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: PRESO MATTEO POLA

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A1 maschile 2018-2019, che vedrà i rossoblù impegnati sul campo dell’Ego Siena, prosegue la campagna acquisti in casa HC Fondi. Dopo i vari Leal, Travar, Iballi, Rosso, Nardin, Crosara e quando ormai il mercato sembrava essersi chiuso, il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna riesce a portare a Fondi un altro promettente giovanissimo: Matteo Pola. La giovanissima ala (classe 2001) proveniente dal Kelona Palermo, formazione nella quale ha mosso i suoi primi passi da pallamanista e ha disputato gli ultimi campionati di…

Read More

PRESENTATA UFFICIALMENTE LA NUOVA MFOODS CARBUREX GAETA

Patron Francesco Antetomaso: «Il nostro obiettivo? Una tranquilla salvezza»   Gaeta, martedì 4 settembre 2018 – Da ora in poi, si inizia a fare sul serio. Archiviata la fase di preparazione, con le ultime due amichevoli disputate sabato scorso al cospetto di HC Fondi e Junior Fasano nel XVII Trofeo “Città di Fondi”, ormai è tutto pronto per l’esordio in campionato, previsto per sabato 8 settembre. A dare il via alla settimana che vedrà arrivare in terra laziale l’Alperia Merano (Palasport di Fondi, ore 17.00), è stata la presentazione ufficiale…

Read More