🗞️IL GAETA SFATA IL TABÙ PALACHIARBOLA! Di Giulio: “Vittoria meritata, bisogna continuare così!”

Testa e cuore. Una MFoods Carburex audace, cinica e brava a saper reggere la tensione degli ultimi tre minuti di gioco, espugna il PalaChiarbola e conquista due punti fondamentali nella lotta salvezza. Una vittoria che resterà negli almanacchi, dato che mai prima d’ora i biancorossi avevano sconfitto il Trieste nel tempio della pallamano italiana. Una soddisfazione doppia per coach Onelli che da atleta realizzò il gol del pareggio nell’unica sfida in cui i biancorossi non uscirono sconfitti dall’impianto giuliano: questo però prima di ieri sera. Un incontro equilibrato ed al…

Read More

Gaeta Sporting Club :Parla Coach Onelli su Prima Squadra e Under 19

Torniamo a parlare con mister Onelli dopo una settimana di pausa commentando la sconfitta casalinga contro il Bolzano presentando il prossimo incontro contro il Trieste .Ma si e’ fatto il punto anche dell’under 19che ha chiuso la fase regolare del campionato ed ora proseguirà con quella ad orologio.Buona Visione .

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA I CAMPIONI D’ITALIA DEL FASANO(Video)

  Dopo la sconfitta in terra lombarda contro il Metelli Cologne, l’HC Banca Popolare di Fondi è attesa da un difficile impegno casalingo valido per la 5a giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A1: davanti alle telecamere di Sportitalia, Stefano D’Ettorre e compagni affronteranno i Campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Junior Fasano. Capitan Messina e compagni arriveranno al “Via Mola Santa Maria” con l’obiettivo di dare continuità ai tanti risultati utili ottenuti nelle ultime giornate e cercare di agguantare il quarto posto, attualmente occupato dal Cassano Magnago. Come negli ultimi…

Read More

🗞️IL GAETA A TRIESTE PER DARE CONFERME!Cascone: “Stiamo bene, pronti per un colpo di coda!”

Riprende il cammino della MFoods Carburex Gaeta che nella 18^ giornata del campionato di Serie A1 si recherà nel tempio dell’handball italiano per affrontare la Pallamano Trieste. Un match che negli anni ’80 era spesso uno scontro al vertice per definire le prime posizioni della classifica e che oggi rappresenta per i gaetani un crocevia fondamentale per la salvezza, mentre per i giuliani un’occasione per rimanere agganciati al treno playoff. Il team alabardato, sesto in graduatoria con 17 punti, nel mercato invernale ha rinforzato la rosa affiancando il serbo Ivic…

Read More

Gigi Ridolfi delegato allo sport del Comune di Gaeta ci fa il punto sulle strutture sportive della citta’(Video)

Nuovo appuntamento con Gigi Ridolfi Delegato allo sport del Comune di Gaeta sempre disponibile in una intervista a 360° che ci fa il punto su tutto cio’ che avvera nei prossimi mesi  per le strutture sportive della Citta’ .Dalla nuova struttura sportiva che sorgera’ in luogo della struttura geodedica di via Venezia alla copertura del Riciniello ai lavori gia iniziati per la Cittadella dello sport di Tennis al Campo San Carlo.Buona Visione a tutti

Read More

🗞️GAETA LOTTA ALLA PARI CON BOLZANO, MA CADE NEL FINALE. Aragona: “Dato un segnale forte, vogliamo la salvezza!”

Termina il record d’imbattibilità dello Sporting Club contro la SSV Bozen Handball: al palasport di Fondi gli ospiti s’impongono 21-19 e sfatano un tabù che durava dalla stagione 1974/75. Nonostante le posizioni in classifica occupate dalle due squadre facessero presagire altro, è stato un match equilibratissimo che ha ricordato molto il pareggio della gara d’andata, merito di un atteggiamento spavaldo e per nulla intimorito dei ragazzi di Onelli, di una difesa granitica ed un attacco organizzato che più di una volta ha costretto agli straordinari il portiere bolzanino Volarevic, MVP…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE ANCHE A COLOGNE

A Cologne, sul 40×20 di un’altra compagine impegnata nella bagarre salvezza, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis rimediano una nuova sconfitta, che li tiene ancora fermi a quota 13 in classifica: nella trasferta lombarda, infatti, i fondani sono stati sconfitti per 28-22 dal Metelli Cologne. Coloro che si aspettavano in casa rossoblù una reazione alle ultime uscite sottotono, trovavano una potenziale conferma nella prima frazione di gioco, quando gli ospiti sembravano tenere il pallino del gioco portandosi più volte avanti e chiudendo sul +1 (10-11). In realtà, quello…

Read More

GAETA CONTRO BOZEN SENZA NESSUN TIMORE! Il DS Matarazzo: “Moltiplicare le forze per raggiungere l’obiettivo!”

Ancora un’altoatesina sul cammino della MFoods Carburex Gaeta: al Palasport di Fondi i biancorossi affronteranno la SSV Bozen Handball nell’incontro valido per la 17^ giornata del campionato di Serie A1. Cammino pressoché perfetto quello dei ragazzi di Boris Dvorsek, macchiato solo dalla sconfitta contro il Pressano e dal pareggio contro il Gaeta, agguantato a tempo scaduto grazie ad una straordinaria prodezza di Turkovic. Roster completo in ogni ruolo quello dei bolzanini che, oltre al già citato terzino della Nazionale, possono contare sulla potenza di Felipe Gaeta (all’andata top scorer del…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI FA VISITA AL COLOGNE

Dopo la sconfitta casalinga contro la Pallamano Pressano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, Stefano D’Ettorre e compagni saranno ospiti del Metelli Cologne, che attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica (a due punti dai fondani). La compagine lombarda, che fa della difesa e della velocità le sue armi migliori, è formata da un gruppo giovane e ambizioso in cui spiccano i vari Mazza, Lancini, Soldi, Foglia, Barbariga e l’estremo difensore Manenti. A questo gruppo storico a disposizione…

Read More

UN’IMPALPABILE HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL PRESSANO

Dopo quattro giornate del 2019 resta ancora al palo l’HC Banca Popolare di Fondi, che cede anche alla quotata Pallamano Pressano nell’incontro valevole per il terzo turno di ritorno. La squadra rossoblù vista in campo nelle ultime settimane sembra essere solo una lontana parente di quella tonica e autoritaria del girone di andata. Nella partita contro i gialloneri trentini, gli uomini di Giacinto De Santis hanno mostrato la loro versione sbiadita, caratterizzata da un approccio molle al match e condita da molti errori sia in attacco sia in fase difensiva.…

Read More

GAETA SPRECA, BRIXEN FESTEGGIA! Coach Onelli: “Serve più maturità!”

Sconfitta di misura per la MFoods Carburex Gaeta che cede il passo al Brixen: 31-29 il punteggio al termine della contesa al PalaLaghetto. Nonostante l’equilibrio ristabilito da Petrychko nel finale di primo tempo, frazione in cui i padroni di casa sono stati sempre in vantaggio, gli altoatesini hanno saputo indirizzare la partita nei primi dieci minuti della ripresa, annullando il doppio vantaggio gaetano e scavando il solco che ha permesso loro di gestire la partita ed il tentativo di rimonta finale dei biancorossi. Protagonista assoluto del match Sergio Crespo, autore…

Read More

🗞️GAETA SFIDA IL BRESSANONE PER L’AGGANCIO!Scavone: “Impegno e concentrazione per far bene!”

Due settimane dopo la sconfitta di Merano la MFoods Carburex Gaeta torna in Alto Adige per affrontare la SSV Brixen Handball, nona in classifica a 12 punti, solamente due in più dei biancorossi. Reduci dalla disfatta contro Conversano, i biancoverdi allenati da Rene Kramer non vorranno sfigurare davanti al caldissimo pubblico amico, perciò si affideranno ai due terzini Nenadic e Crespo ed al portiere Wierer per conquistare l’intera posta in palio ed allontanarsi dai meandri della zona retrocessione. Da tenere assolutamente d’occhio anche il pivot Basic e l’ala italo-argentina Castro.…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL PRESSANO

La terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù ospiteranno la Pallamano Pressano. La compagine trentina, con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Dopo una partenza a corrente alternata, Giongo e compagni hanno inanellato cinque vittorie consecutive (le ultime due in casa della capolista Bolzano e al Palavis contro il Cassano Magnago), grazie alle quali si sono portati al secondo posto in classifica. Il team trentino…

Read More

IL GAETA SALUTA AMENDOLAGINE CON UNA VITTORIA! Il Presidente Antetomaso: “Un vero professionista, decisivo anche oggi!”

Sacrificio, tenacia, lucidità, audacia: sono questi i fattori che hanno permesso alla MFoods Carburex Gaeta di superare il Bologna 28-26 e conquistare due punti fondamentali nella lotta per non retrocedere. Una partita che nei primi dieci minuti di gioco sembrava già messa in cassaforte e che ha visto i biancorossi dover fare i conti con lo strapotere fisico di Allan Pereira, miglior marcatore dell’incontro con 10 reti, e la grinta dei felsinei, consapevoli di essere di fronte ad una ghiottissima occasione per ridurre il gap con le avversarie. Autori di…

Read More

GAETA CONTRO BOLOGNA PER IL RISCATTO! Il Presidente Antetomaso: “Massima fiducia in mister ed atleti!” 

Ostacolo emiliano per la MFoods Carburex Gaeta nella 15^ giornata del campionato di Serie A1: al palasport di Fondi arriva il Bologna United Handball Club. Ultima con quattro punti, tutti conquistati tra le mura amiche, la società felsinea è corsa ai ripari durante il mercato invernale e, dopo l’avvicendamento Tedesco-Cocchi in panchina, ha rinforzato la rosa con l’innesto del pivot ungherese Hari e del terzino brasiliano Pereira, autore di 12 reti all’esordio ed assoluto protagonista nella vittoria contro Cologne. Stellina del roster rossoblu è l’azzurrino Savini, mentre figurano tra i…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI ATTESA DAL CINGOLI

Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana patita al “Via Mola Santa Maria” contro l’Ego Handball Siena, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 26 gennaio. In occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1, i rossoblù saranno ospiti della Polisportiva Cingoli. I biancorossi, che scenderanno in campo determinati ad ottenere una fondamentale vittoria per agguantare la zona salvezza, giocano una buona pallamano e sul parquet del Pala Quaresima sono ancora più competitivi. Per quanto fatto vedere finora –…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL SIENA E RECRIMINA

Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, al termine di una bellissima partita al cardiopalma, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis cedono in casa ad una coriacea Ego Handball Siena. Nonostante l’assenza di Crosara per problemi burocratici, Rosso non ancora al 100% della condizione, Soliani e capitan D’Ettorre in campo con l’influenza, i padroni di casa partivano molto forte, determinati a mettere in cascina i primi due punti del 2019: nel giro di pochi minuti i fondani, attenti nella fase difensiva e trascinati in…

Read More

GAETA REGGE UN TEMPO, FESTEGGIA MERANO!

Coach Onelli: “Bisogna lavorare su alcuni aspetti.” Sconfitta esterna per la MFoods Carburex Gaeta che cede il passo anche al Merano: 34-26 il punteggio al termine della contesa al PalaWolf. Nonostante l’equilibrio del primo tempo, con i biancorossi per lunghi tratti in vantaggio, gli altoatesini hanno saputo indirizzare la partita nei primi minuti della ripresa scavando il solco che ha permesso loro di gestire la partita ed incrementare il divario nel finale. Protagonista assoluto del match Ratko Starcevic, autore di 13 reti e vera spina nel fianco della difesa gaetana.…

Read More

PRIMA DI RITORNO, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL SIENA

Dopo la sconfitta di Cassano Magnago, nel tardo pomeriggio di sabato torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. In occasione della prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, D’Ettorre e compagni ospiteranno l’Ego Handball Siena. La realtà senese, nuova nel panorama pallamanistico italiano, nel giro di pochi mesi ha messo nero su bianco un progetto valido ed ambizioso, affidando la guida della prima squadra ad un simbolo della pallamano italiana come Alessandro Fusina. Attorno al tecnico pluriscudettato è stata costruita una squadra che è un mix…

Read More

LO SPORTING CLUB È IN OTTIME MANI: UFFICIALE GABRIELE RANDES!

Gabriele Randes è un nuovo giocatore della MFoods Carburex Gaeta. La società biancorossa ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo dal Valentino Ferrara del portiere classe ’97. Cresciuto nel TH Alcamo, vanta 6 presenze con la Nazionale maggiore ed oltre 30 con le selezioni azzurre Under 18 ed Under 20. Randes detiene anche il record di portiere più giovane ad aver indossato la maglia della Nazionale (esordì nel 2014 a soli 17 anni) ed il suo innesto va a rinforzare la rosa e garantire una nuova valida soluzione al coach Onelli. 🎙️LA…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE A CASSANO MAGNAGO

Nella prima gara ufficiale del 2019 – che di fatto coincideva con l’ultima giornata di andata della serie A1 maschile – l’HC Banca Popolare di Fondi cade in trasferta al cospetto della seconda forza del campionato, il Cassano Magnago (29-22 il risultato finale): un risultato che non rispecchia pienamente la buona prestazione messa in campo dai rossoblù. In realtà partiva forte la formazione di mister Giacinto De Santis che, dopo 10’, era in vantaggio 2-3. Trascinati da un ispirato Travar e da un cinico Nardin, i rossoblù si portavano avanti…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, LA PRIMA DEL 2019 A CASSANO MAGNAGO

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie e gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile: nella prima del 2019 andrà in scena l’ultima giornata di andata. Nel posticipo di domenica, l’HC Banca Popolare di Fondi sarà ospite del Cassano Magnago, che attualmente occupa un meritato secondo posto in classifica. La compagine lombarda, guidata dal giovanissimo tecnico Davide Kolec, è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione: dall’inizio del campionato, infatti, i cassanesi stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva in…

Read More

Coach Salvatore Onelli ci fa il bilancio di anno 2018 e ci presenta la gara contro il Siena .(video)

Intervista che tocca vari argomenti tra bilancio di annata 2018  , saluti ad Alessandra Aprile che lascia il posto di addetta stampa a Giammarco Tiralongo ,il mancato ritorno di Fernando Bono e la sicura partenza di Marco Amendolagine ,ma ci sono stati anche i nuovi arrivi di Aragaona ed il nuovo straniero Petrychko.Questa e ‘ una parte di co’ che si e’ detto ,buona visione a tutti.  

Read More

🗞️STANISLAV PETRYCHKO È UN NUOVO GIOCATORE DEL GAETA SPORTING CLUB!

Epifania molto “dolce” per la MFoods Carburex Gaeta che annuncia il tesseramento di Stanislav Petrychko. Il terzino ucraino, classe ’88, è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo già militato in Serie A1 con le maglie di Benevento e Fasano. Petrychko vanta anche esperienze in campo internazionale, avendo disputato l’EHF Champions League con lo ZTR Zaporoje nelle stagioni 2007/08 e 2008/09 e la Coppa EHF nella stagione 2012/13 con il Portovik. Stanislav sostituisce il greco Mougits e la società biancorossa punta fortemente sulla sua esperienza per raggiungere l’obiettivo stagionale. 🎙️La parola…

Read More

UN ULTIMO SGUARDO AL 2018!

Ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della seconda parte di stagione, ma prima di proiettarci al 2019 è obbligatorio tracciare un bilancio del 2018. Un anno memorabile, incominciato con l’arrivo di Lucas Morello, subito integratosi perfettamente nel gruppo grazie anche al blocco argentino costituito dall’ormai veterano Amato e dalle rivelazioni Bono e Lombardi. Un cammino straordinario che, nonostante diverse difficoltà e numerosi ostacoli, ci ha visti approdare al girone unico grazie a prestazioni di carattere, ma soprattutto ad un grande cuore biancorosso. Nel mercato estivo la società ha rinforzato il…

Read More

🗞️SOTTO L’ALBERO LO SPORTING CLUB TROVA FRANCESCO ARAGONA!

Solitamente è abituato a riceverle, per l’occasione invece Babbo Natale ha impugnato la penna ed inviato alla MFoods Carburex Gaeta una bellissima letterina allegata ad uno stupendo regalo.🎄🎁 🎅“Cari amici dello Sporting Club, anche questo Natale ho deciso di passar prima dalla vostra Gaeta per una tintarella e per mangiare qualche fetta di tiella. Stavolta però ho lasciato sotto il vostro albero un bellissimo regalo! Si tratta di Francesco Aragona, centrale classe 1996 proveniente dalla Darwin Tech Mascalucia (Serie A2). Quello di Aragona è un gradito ritorno in quanto ha…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, SOTTO L’ALBERO C’È LA FINAL8 DI COPPA ITALIA

Sarà un Natale sereno quello che verrà vissuto in casa HC Banca Popolare di Fondi, dopo la bella vittoria interna colta ai danni del Brixen nella dodicesima giornata del campionato di A1 maschile. L’incontro di sabato rivestiva grande importanza per la classifica e per il prosieguo della stagione della compagine rossoblù: la vittoria conseguita lancia la squadra di Giacinto De Santis al sesto posto in graduatoria e alla Final8 di Coppa Italia, che si terrà a Trieste dal 1° al 3 marzo. Non è stata tuttavia una partita facile per…

Read More