TRA IL GAETA E LA SALVEZZA C’È DI MEZZO IL CONVERSANO!

Dopo tre settimane di sosta per gli impegni della Nazionale, vincente nel doppio confronto con la Slovacchia, torna la Serie A con la MFoods Carburex impegnata sul campo dei vicecampioni d’Italia del Conversano. I pugliesi, ormai certi di un posto ai playoff, lottano con Pressano per la conquista del secondo posto in classifica che garantirebbe il fattore campo nelle semifinali scudetto. Roster ampio e di elevata qualità quello dei biancoverdi che, trascinati da capitan Giannoccaro e dal pivot Maione, annoverano tra le loro fila ottimi elementi quali i terzini Orlovskis…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA LA CAPOLISTA BOLZANO

Dopo la matematica salvezza conseguita dall’HC Banca Popolare di Fondi con il pareggio di Trieste e la pausa per i due entusiasmanti e proficui impegni della nazionale azzurra, torna in campo la serie A1 maschile per l’undicesima giornata di ritorno. Nel turno di Sabato Santo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospitano la forte compagine del Bozen (Bolzano), espressione di una delle società più vincenti della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca quattro scudetti, quattro Coppe Italia (l’ultima ottenuta il mese scorso nella Final8 di…

Read More

IL GAETA SC PIANGE LA SCOMPARSA DI FRANCESCO AMENDOLAGINE

La nostra Famiglia è in lutto: purtroppo stanotte ci ha lasciati improvvisamente Francesco Amendolagine. Invalicabile portiere, ha difeso i nostri pali nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. Encomiabile professionista, ma soprattutto ragazzo virtuoso e dai sani principi morali, Francesco si è sempre distinto in campo per la sua grinta ed il suo carattere da vero trascinatore. Amava profondamente Gaeta, tanto da sognare sempre un gradito ritorno nella nostra città. Il Gaeta Sporting Club 1970, il suo Presidente, l’allenatore, gli atleti e tutto lo staff si uniscono al dolore della sua amatissima…

Read More

IL PAREGGIO DI TRIESTE REGALA LA SALVEZZA ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Molti ricorderanno che il 2 settembre scorso, durante la presentazione delle formazioni 2018-2019, era stato fissato ufficialmente l’obiettivo dell’HC Banca Popolare di Fondi: raggiungere, al più presto, la salvezza. Il 30 marzo, con tre giornate d’anticipo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis raggiungevano il risultato atteso. Alla salvezza bisogna aggiungere, inoltre, la partecipazione alla Final8 di Coppa Italia. In casa rossoblù, visto che ci sono ancora tre giornate da giocare, non è ancora tempo di bilanci. Per la formazione fondana, come nelle ultime settimane, i problemi arrivavano dall’infermeria:…

Read More

GAETA SCIUPA, FASANO NE APPROFITTA ED ESPUGNA IL PALADUA!

Seconda sconfitta consecutiva per la MFoods Carburex Gaeta che al PalAdua cede 25-27 ai campioni d’Italia della Junior Fasano. Un risultato che, a differenza di quanto visto in campo, non premia i biancorossi e li penalizza eccessivamente per un black out negli ultimi dieci minuti della contesa in cui i pugliesi sono stati abili a ricucire il divario e mettere il muso avanti. Prestazione corale tutto sommato positiva, con uno Sporting Club coriaceo, pugnace e gagliardo sceso in campo senza alcun timore reverenziale e determinato a conquistare i punti necessari…

Read More

Con il pari a Trieste arriva la salvezza matematica per l’HC Fondi

Un punto nel Tempio della pallamano. Un punto contro una squadra mai doma. Un punto ottenuto con diverse assenze importanti. Un punto preso con il Cuore, con la Testa e con le Gambe. Un punto che ci regala la SALVEZZA con tre giornate di anticipo. Oggi possiamo gridare ancora più forte #forzahcfondi! #cuorerossoblùfondi#lovepallamano #handball! ❤️💙

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL TRIESTE

Dopo il buon pareggio ottenuto sabato scorso contro il Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A1 i rossoblù saranno ospiti della Pallamano Trieste. Gli uomini cari al presidente Lo Duca occupano attualmente la sesta posizione, alle spalle del forte quintetto che guida la classifica, con 21 punti all’attivo. Rispetto alla gara di andata, che ha visto la formazione rossoblù imporsi nettamente al Via Mola Santa Maria, qualcosa è cambiato tra le fila biancorosse: in panchina non c’è…

Read More

GAETA METTE FASANO NEL MIRINO!

Sfida insidiosa per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PalAdua affronterà i campioni d’Italia della Junior Fasano, ultima partita prima della sosta per gli impegni della Nazionale e dello stage della selezione azzurra di beach handball che si terrà a Chieti dal 1 al 7 aprile, a cui parteciperanno i biancorossi Aragona, Di Giulio, Marino e Randes. Un duello emozionante tra due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma alle quali questo incontro potrà dare risposte importanti per il prosieguo della stagione. Cammino altalenante per i pugliesi che, complici…

Read More

Parla Coach Onelli alla vigilia del big match contro il Fasano(Video)

Solito appuntamento settimanale con Coach Onelli che ci fa il punto sulla squadra analizzando la sconfitta di Pressano e presentatoci il big match casalingo contro il Fasano,non manca naturalmente una menzione sulla Under 19 che sta facendo al sua esperienza in questa fase orologio in attesa della fase Interregionale con le formazioni campane.Buona Visione a tutti.

Read More

PRIMO TEMPO DA DIMENTICARE, GAETA SCONFITTO DAL PRESSANO

Esce sconfitta dal PaLavis la MFoods Carburex Gaeta, costretta ad arrendersi 23-18 al Pressano. Privi di Marino e costretti a rinunciare a Di Giulio a gara in corso, i biancorossi hanno pagato caramente l’opaca prestazione offerta nella prima frazione di gioco, in cui la poca efficacia al tiro ed un superlativo Sampaolo tra i pali hanno scavato il solco che ha poi permesso ai gialloneri di amministrare il match. Non è bastata infatti la reazione del secondo tempo che ha spinto i pontini a riaprire l’incontro, i trentini hanno ben…

Read More

SERIE A1, PARI E PATTA TRA HC BANCA POPOLARE DI FONDI E BOLOGNA UNITED

Muove la classifica l’HC Banca Popolare di Fondi che, senza d’Ettorre, Conte, Iballi – quest’ultimo in panchina solo per onor di firma – e la coppia Dall’Aglio-Leal scesi sul 40×20 in condizioni non ottimali, mette in cascina un punto importante ottenuto contro una delle squadre più in forma del momento, il Bologna United. Nella parte iniziale della gara, valevole per la nona giornata di ritorno del massimo campionato, si registrava un sostanziale equilibrio. Gli uomini di Giacinto De Santis partivano bene e, dopo i minuti di studio, riuscivano finalmente ad…

Read More

GAETA A PRESSANO SENZA DISTRAZIONI!

Trasferta trentina per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PaLavis affronterà il Pressano, squadra detentrice della Supercoppa italiana, nel match valido per la 22^ giornata di Serie A1. Il club giallonero, 32 punti ed alle prese con Conversano in una lotta serratissima per il secondo posto, è reduce dalla sconfitta di sabato scorso a Fasano che ha interrotto la striscia positiva di 10 incontri (9 vittorie ed 1 pareggio) inanellata proprio dopo la sconfitta patita al Palasport di Fondi con Gaeta. In quell’occasione una gran prova di carattere dei…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI IN CERCA DI CONTINUITÀ: ARRIVA IL BOLOGNA

Dopo la splendida prestazione e la conseguente vittoria in trasferta contro l’Alperia Merano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di sabato, 23 marzo. In occasione della nona giornata di ritorno del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria arriverà una delle squadre più in forma del momento, il Bologna United. I rossoblù emiliani, dopo la vittoria casalinga ottenuta contro l’Ego Siena, arrivano molto carichi all’appuntamento: Garau e compagni scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

A…VANTI GAETA!

Determinata, arrembante, ma soprattutto cinica. La MFoods Carburex Gaeta non si lascia sfuggire l’enorme chance di porre un’ipoteca sulla salvezza, regola Cingoli 31-24 e tira un gran sospiro di sollievo. Match che, tranne gli ultimi dieci minuti della prima frazione in cui i marchigiani hanno provato a riaprire i giochi con un break consistente, è stato sempre in totale appannaggio degli uomini di Onelli, bravi a reagire energicamente nel momento peggiore dell’incontro. Una vittoria costruita oltre i 60 minuti di gioco, con i biancorossi che in settimana hanno lungamente lavorato sugli errori commessi contro Cassano,…

Read More

PRIMO MATCH POINT PER IL GAETA!

Un crocevia fondamentale, così può esser definito lo scontro diretto tra MFoods Carburex Gaeta e Polisportiva Cingoli, un match che non varrà soltanto due punti, ma una stagione intera. 60 minuti che, in virtù della vittoria dell’andata, potrebbero mettere una serie ipoteca sulla salvezza dei biancorossi o che al contrario potrebbero riaprire nuovamente i giochi invischiandonella lotta anche le formazioni che in classifica attualmente precedono di un punto i ragazzi di coach Onelli. Quattro invece le lunghezze che separano le due squadre, con i marchigiani consapevoli di essere di fronte all’ultima grande occasione e determinati a far…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI ATTESA DAL MERANO

Dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso contro l’Accademia Conversano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani sera, valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù saranno ospiti dell’Alperia Merano. La compagine altoatesina, costruita per un campionato ben diverso rispetto alla zona salvezza nella quale è attualmente invischiata, è una squadra forte e con una rosa ampia. La marcia in più dei bianconeri è, senz’altro, l’ambiente che gravita intorno alla squadra: un ambiente con una grande tradizione di pallamano.…

Read More

Al PalAdua di Benevento le prossime gare casalinghe per il Gaeta Sporting Club 1970

Al fine di garantire un ambiente sereno per raggiungere senza ulteriori ostilità l’obiettivo stagionale, il Gaeta Sporting Club 1970 comunica che disputerà le prossime gare casalinghe presso il PalAdua di Benevento. Si ringrazia la Centro Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento per l’immediata disponibilità e la gran solidarietà dimostrataci. In occasione del match in programma sabato contro la Polisportiva Cingoli, la società metterà gratuitamente a disposizione un pullman per raggiungere il capoluogo sannita. Partenza fissata alle ore 13 da Corso Italia c/o Gaeta Sporting Club. Prenota il tuo posto al 347…

Read More

IL GAETA AFFONDA A CASSANO!

Sonora batosta per la MFoods Carburex Gaeta: al PalaTacca il Cassano Magnago si impone 28-18. Un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni, un passivo pesante frutto di una prestazione incolore sia in fase offensiva, dove la linea dei terzini è stata pressoché sterile, sia in fase difensiva nonostante l’ennesima convincente prestazione di Antonino Scavone tra i pali. I 15 minuti di iniziale equilibrio che lasciavano presagire l’ennesimo match spumeggiante e dall’esito incerto, in realtà introducevano soltanto il monologo Cassano che con Possamai e Fantinato ha trovato facilmente la via…

Read More

UN’OTTIMA HC BANCA POPOLARE DI FONDI CEDE AL CONVERSANO

Testa, cuore, gambe: questo il motto che, nelle ultime settimane, accompagna la compagine rossoblù. Testa, cuore, gambe hanno contraddistinto l’ottima prestazione corale degli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis che, nel settimo turno di ritorno del campionato di Serie A1 maschile, hanno sfiorato il colpaccio contro la quotata Accademia Conversano. Al termine dei 60’ di gioco e di un finale concitato dovuto ad alcune decisioni arbitrali dubbie, il tabellone del Via Mola Santa Maria segnava 28-30 in favore dei pugliesi. Che l’HC Banca Popolare di Fondi fosse scesa in…

Read More

GAETA A CACCIA DEL TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO! Il Presidente Antetomaso: “Far bene per dimostrare il nostro vero valore!”

Archiviata la Coppa Italia, conquistata dal Bolzano, ritorna la Serie A1 con la 20^ giornata. Nella competizione tenutasi al PalaChiarbola di Trieste ha ben figurato il Cassano Magnago, prossimo avversario della MFoods Carburex Gaeta, classificatosi quarto. Il sette lombardo, autentica rivelazione del torneo, occupa la quarta piazza anche in campionato (24 punti) e viaggia a pieno ritmo verso i playoff, seppur insidiato fortemente dal ritorno di un rinvigorito Fasano. Tanti i punti di forza degli amaranto, a partire dal terzino Alessio Moretti, autore sinora di 121 reti e tra i…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL CONVERSANO

Dopo la Final8 di Coppa Italia vinta dal Bozen, che ha visto l’HC Banca Popolare di Fondi uscire a testa alta ai quarti di finale contro la Pallamano Pressano, torna il campionato di Serie A1 maschile. Nella 7a giornata di ritorno, i fondani saranno attesi da un’altra gara difficilissima: nel tardo pomeriggio di sabato, sul 40×20 del Via Mola Santa Maria, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospiteranno la corazzata Conversano, che avrebbe meritato più di quanto ottenuto finora per il roster a disposizione. La formazione pugliese, che…

Read More

UN’OTTIMA HC BANCA POPOLARE DI FONDI SI FERMA AI QUARTI

Il pronostico è stato rispettato, verrebbe da dire guardando il punteggio finale della partita tra HC Banca Popolare di Fondi e Pallamano Pressano. In effetti i trentini si sono aggiudicati il pass per la semifinale di Coppa Italia, competizione poi persa in finale contro gli altoatesini del Bozen. Ma per raccontare quanto accaduto nei 60′ di gioco sul parquet del Pala Chiarbola di Trieste non basterebbero pagine e pagine: i numerosi spettatori accorsi a riempire le tribune del tempio della pallamano italiana e i tanti appassionati connessi su Pallamano TV hanno…

Read More

AL VIA LA COPPA ITALIA, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CONTRO IL PRESSANO

Quello che sta per iniziare sarà un week-end ricco di sport: nel tempio della pallamano italiana andrà in scena la 34a edizione della Coppa Italia maschile. A partire dal primo pomeriggio di venerdì, sino a domenica sera, il Pala Chiarbola di Trieste ospiterà le migliori otto formazioni del panorama nazionale. Nel quarto di finale delle ore 16.00, i rossoblù dell’HC Banca Popolare di Fondi affronteranno i detentori del trofeo, i trentini della Pallamano Pressano. Nonostante le nette vittorie giallonere in campionato, la cosiddetta gara “secca” ha sempre una propria storia,…

Read More

Pronta una nuova puntata di Overtime 2019 da Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com(Video)

  Nuovo appuntamento con Overtime condotto  da Giuseppe Capuano con al collaborazione di Felice Pantanella di Sportpontino.com Ospiti in studio Carmine Napolitano della Fidaleo Fondi C5,Antonio Viola del Gaeta Handball 1984,Ernesto Gionta della Serapo Volley Gaeta

Read More

🗞️GAETA CHE GRINTA: IL DERBY È TUO! Coach Onelli: “Ci abbiamo semore creduto, i ragazzi son stati fantastici!” 

Continua lo splendido momento di forma della MFoods Carburex Gaeta che, dopo l’impresa di Trieste, inanella il secondo successo consecutivo sconfiggendo 21-18 il Fondi. Derby giocato insolitamente di domenica alle 15 (in seguito al rinvio di sabato per allerta meteo) davanti ad una buona cornice di appassionati che non hanno rinunciato a seguire ed incitare le loro squadre malgrado lo scomodo orario. Match vivace ed entusiasmante, i rossoblu nonostante rinuncino a Leal, tornato urgentemente in Brasile per la perdita del padre (osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio dell’incontro), conducono…

Read More