HC FONDI, PARTE LA STAGIONE 2017-2018

Prenderà il via questa sera, giovedì 10 agosto, la stagione agonistica 2017/2018 dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata per il sesto anno consecutivo nel massimo campionato di pallamano maschile. Alle ore 19, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, gli atleti convocati si raduneranno per iniziare la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis, e dei suoi collaboratori Francesco Zannella e Nikola Manojlovic (rispettivamente match analyst ed allenatore dei portieri) nonché Luca Conte, il quale curerà la parte di potenziamento muscolare degli atleti rossoblù.…

Read More

ANDREA DALL’AGLIO È UN GIOCATORE DELL’HC FONDI

Manca poco all’inizio della nuova stagione agonistica, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nel girone C di Serie A1. In realtà, per programmare e rinfoltire la rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis, la dirigenza dell’HC Fondi non è mai andata in ferie, muovendosi con discrezione e concretezza e portando a compimento importanti operazioni in entrata. L’ultima di queste riguarda il pivot Andrea Dall’Aglio che, al termine di una lunga e intensa trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva a vestire la…

Read More

L’HC FONDI COMPLETA IL REPARTO PORTIERI CON IL RITORNO DI ZOLLO

Proseguono le manovre di mercato in casa HC Fondi. Dopo aver registrato l’addio alla pallamano giocata del portiere Giovanni D’Angelis e le ufficializzazioni di Rigante, Filic, Mathá e Soliani, la società guidata da Vincenzo De Santis ufficializza l’ennesimo movimento in entrata, che rende un po’ più “locale” la rosa. A completare la batteria di portieri (composta finora da Soliani e Scavone) a disposizione del tecnico Giacinto De Santis si registra un gradito ritorno, quello del classe ‘87 Enrico Zollo; l’estremo difensore è cresciuto nella società rossoblù, con la quale ha…

Read More

LUPO ROCCO GAETA SCATENATA: ARRIVA FRANCISCO “PANCHITO” LOMBARDI

L’ala sinistra italo-argentina, Nazionale Juniores, proviene dall’Estudiantes de La Plata – In partenza Pierluca Bettini, nella prossima stagione vestirà la maglia del Valentino Ferrara   Gaeta, venerdì 21 luglio 2017 – Non c’è due senza tre. Dopo Martin Amato e il neo arrivato Fernando Bono, approda alla Lupo Rocco Gaeta il terzo atleta italo-argentino. Si tratta di Francisco “Panchito” Lombardi, classe 1995, 175 centimetri per 76 kg, proveniente dal club Estudiantes de La Plata, città della provincia di Buenos Aires. L’Estudiantes è una polisportiva, molto nota in Argentina per i successi ottenuti…

Read More

DIRAMATI DALLA FIGH I CALENDARI DELLA SERIE A1 MASCHILE:ESORDIO CASALINGO PER LA LUPO ROCCO GAETA AL PALASPORT DI FONDI

La Lupo Rocco Gaeta esordirà il 16 settembre in una “nuova casa”: il Palasport di Fondi Gaeta, giovedì 20 luglio 2017 – Sono stati diramati dalla Figh i calendari del campionato di Serie A1 di pallamano maschile. La Lupo Rocco Gaeta – inserita nel girone C insieme a Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro, Andrea Licitra Crazy Reusia, Noci e Valentino Ferrara – esordirà in regular season sabato 16 settembre, ospitando la neopromossa Crazy Reusia, compagine siciliana di Ragusa. Per questa stagione, vista la perdurante indisponibilità del “PalaSanPietro” di Formia,…

Read More

HC FONDI, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO: SI PARTE IL 16 SETTEMBRE

Dopo aver reso nota la composizione dei tre gironi di Serie A1, nella giornata di ieri la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato i calendari per la stagione 2017/18. L’HC Fondi, anche quest’anno inserita nel girone che comprende le squadre dell’Italia meridionale (girone C), inizierà il proprio cammino (il 16 settembre) sull’ostico campo della Pallamano Benevento. La settimana successiva sarà già tempo di derby: a Fondi arriveranno i cugini del Gaeta Sporting Club, quest’anno guidati dall’ex rossoblù Salvatore Onelli. Nella 3^ giornata, il 30 settembre, i ragazzi cari al presidente…

Read More

Serie A1 Maschile:ecco il calendario 2017-2018

Allo start della stagione, il prossimo 16 settembre, si presentano 28 squadre suddivise in 3 gironi. Si riparte dal titolo conquistato dal Bozen all’esito della passata stagione, dopo la serie di finale contro la Junior Fasano. Questa la suddivisione dei gironi: Girone A: Bozen, Trieste, Brixen, Metallsider Mezzocorona, Cassano Magnago, Pressano, Malo, Eppan, Molteno, Alperia Meran Girone B: Bologna, Terraquilia Carpi, Romagna, Cingoli, Cologne, E.GO Tavarnelle, Arcobaleno Oriago-Padova, Pantarei Modena, Lions Teramo Girone C: Lupo Rocco Gaeta, Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamntework Albatro, Benevento, Andrea Licitra Crazy Reusia, Noci, Valentino…

Read More

IN ATTESA DEL CALENDARIO DI SERIE A, L’HC FONDI PRENDE IL PORTIERE SOLIANI

Come già annunciato nelle scorse settimane, anche nella stagione 2017-2018 la prima squadra dell’HC Fondi prenderà parte al massimo campionato di pallamano maschile. Nella giornata di lunedì 3 luglio sono stati resi noti dalla Federazione i team che prenderanno parte alla prossima Serie A1. Anche per il campionato che verrà la formazione cara al presidente Vincenzo De Santis è stata inserita nel girone C, composto dalle squadre dell’Italia meridionale. Rispetto alla passata stagione non ci sono grosse novità nel raggruppamento: al posto della retrocessa Kelona Palermo ci sarà un’altra compagine…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA DÀ IL BENTORNATO A FILIPOVIC ANTONIO

Il terzino angolano ha già vestito la maglia biancorossa nelle stagioni 2010/11 e 2012/13  Gaeta, sabato 8 luglio 2017 – Dopo l’ufficializzazione di coach Salvatore Onelli e la formalizzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A1, è tempo di annunciare il primo nuovo arrivo nella rosa della Lupo Rocco Gaeta. La società cara a patron Antetomaso dà il bentornato a Filipovic Antonio De Sousa, terzino angolano classe 1983, 190 centimetri e grande concretezza in fase realizzativa. Un atleta che garantirà, inoltre, solidità difensiva, velocità tecnica ed esperienza tattica. Antonio rientra in…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA INSERITA NEL GIRONE C, CENTRO-MERIDIONALE

La formazione biancorossa incontrerà, oltre al Fondi, avversarie campane, pugliesi e siciliane  Gaeta, martedì 4 luglio 2017 – Nel corso della riunione del Consiglio Federale della Figh tenutasi nella giornata di ieri, sono stati varati gli organici ed è stata individuata la composizione dei gironi del prossimo Campionato Nazionale di Serie A1 maschile 2017/18. A confermare l’iscrizione sono state 28 squadre su 30 aventi diritto, viste le rinunce di Dorica e Città Sant’Angelo. I gironi saranno tre: 10 squadre comporranno il girone A; 9 le compagini per i gironi B…

Read More

ALTRO ARRIVO IN CASA HC FONDI, PRESO JONAS MATHÁ DAL MERANO

Non c’è due senza tre, recita un famoso detto popolare. Ed è effettivamente così, almeno finora, anche per quanto riguarda il mercato estivo dell’HC Fondi: dopo gli accordi con Francesco Rigante e Milos Filic, la dirigenza rossoblù guidata dagli scatenati Vincenzo De Santis e Guglielmo di Perna, mette a segno un nuovo colpo, che risponde al nome di Jonas Mathá. Il giovanissimo terzino altoatesino ha sempre indossato, con ottimi risultati, la “casacca nera” dell’Alperia Merano, compiendo la classica trafila delle giovanili e mettendosi in evidenza più volte in occasione delle…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA HA PERFEZIONATO L’ISCRIZIONE IN SERIE A1

La nuova avventura con coach Onelli avrà inizio il 16 settembre Due le retrocessioni al termine della prima fase: formula a girone unico nella stagione 2018/19 Gaeta, giovedì 22 giugno 2017 – Il Gaeta Sporting Club comunica di aver perfezionato l’iscrizione della Lupo Rocco Gaeta al prossimo campionato di Serie A1 maschile. La stagione 2017/18 della formazione biancorossa, che sarà guidata da coach Salvatore Onelli, partirà il prossimo 16 settembre con la 1° giornata della 1° fase, alla quale parteciperanno 30 squadre suddivise in 3 gironi, con partite di andata…

Read More

SORRISI E FORTI EMOZIONI PER L’ADDIO AGONISTICO DI CAPOTOSTO E D’ANGELIS

Si sapeva che prima o poi il momento sarebbe arrivato, anche perché anticipato da qualche voce e da qualche tentativo nelle ultime stagioni agonistiche: ora l’addio alla pallamano giocata da parte di Roberta Capotosto e Giovanni D’Angelis, due autentici pilastri della pallamano fondana, è divenuto realtà. Entrambi hanno dato il temuto annuncio durante una serata organizzata dalla dirigenza dell’HC Fondi, presso il Ristorante Miralago, per chiudere una stagione sportiva soddisfacente per i colori rossoblù; oltre ai dirigenti della società fondana c’erano gli atleti della prima squadra maschile e le ragazze…

Read More

Colpo grosso in casa HC Banca Popolare Fondi,accordo biennale con Milos Filic ex Gaeta Sporting Club

Colpo grosso in casa HC Banca Popolare di Fondi: nella stagione 2017-2018 il posto riservato all’atleta “straniero” sarà coperto da Milos Filic, che nei giorni scorsi ha siglato un accordo biennale con i rossoblù. Il terzino serbo prende così il posto lasciato scoperto da Boris Grk, che di comune accordo con la società rossoblù aveva deciso di non rinnovare il proprio contratto. Il trentaduenne serbo ha iniziato la carriera nelle fila RK Smederevo; dal 2006 al 2008 si è trasferito all’HC Tatran Presov (Slovacchia), con il quale ha vinto Campionato…

Read More

Salvatore Onelli è il nuovo allenatore della Lupo Rocco Gaeta

“Il mio primo obiettivo? Riportare a Gaeta l’amore per questo club” Gaeta, mercoledì 31 maggio 2017 – La nuova stagione della Lupo Rocco Gaeta è ufficialmente iniziata. La società biancorossa ha dato infatti il via alla campagna acquisti, che parte con un volto assolutamente noto. ​Il sodalizio caro a patron Francesco Antetomaso, infatti, comunica che ad allenare la prima squadra per la stagione 2017/18 sarà Salvatore Onelli. ​Onelli, dopo l’esperienza dello scorso anno a Fondi, torna a casa, nel club in cui è cresciuto. Oltre alla formazione che militerà nel massimo campionato nazionale, il…

Read More

E’ ufficiale ! Approvato dalla FIGH la serie A1 a 14 Squadre nella stagione 2018-2019

l Consiglio Federale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) si è riunito lunedì 29 maggio, a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico. Tema centrale nel corso della riunione, il Vademecum dell’Attività Agonistica per la stagione 2017/18. Prese in esame e approvate, dunque, una lunga serie di novità riguardanti, in modo particolare, i Campionati Nazionali e l’attività giovanile. Serie A1 Maschile La formula per la stagione 2017/18 include, nel suo sviluppo, i meccanismi di promozione per la stagione 2018/19 nella quale la massima serie tornerà ad essere alla formula a girone unico a…

Read More

PIERLUCA BETTINI CONVOCATO IN NAZIONALE PER UNO STAGE

L’ala sinistra biancorossa sarà impegnata a Chieti fino al 25 maggio  Gaeta, martedì 23 maggio 2017 – Si sta svolgendo in questi giorni a Chieti, presso il “PalaSantaFilomena”, il raduno della Nazionale maschile guidata dal Direttore tecnico Riccardo Trillini. Tra i 17 atleti convocati, anche il biancorosso Pierluca Bettini, che torna così a vestire la maglia azzurra. «È uno stage che si svolge in un momento in cui i Play-Off Scudetto sono ancora in corso di svolgimento – ha spiegato Trillini – e nel corso del quale approfitteremo per cercare di conoscere…

Read More

HC FONDI, SI GUARDA ALLA PROSSIMA STAGIONE: ARRIVA FRANCESCO RIGANTE

Archiviata la stagione 2016/2017, che ha visto gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis piazzarsi al 6° posto in Coppa Italia, si inizia già a pensare alla prossima annata agonistica. Sicuramente la prima squadra dell’HC Fondi parteciperà, anche nella stagione 2017/2018, al massimo campionato nazionale di pallamano maschile. Prima della pausa estiva, la dirigenza rossoblù si è messa subito all’opera per affidare a mister Giacinto De Santis una rosa di buon livello anche per il prossimo anno. È in questo senso che va visto il primo colpo messo a…

Read More

UN’OTTIMA HC FONDI CEDE AL PRESSANO AI RIGORI

Sorride al Pressano il match valevole per il quinto posto nella Final Eight di Coppa Italia maschile, che vedeva i gialloneri trentini contrapposti ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi. La compagine dello squalificato mister Dumnic (con il secondo Fadanelli in panchina) si aggiudica ai tiri di rigore una partita bella e vibrante, che fino agli ultimi minuti della ripresa aveva visto pendere la bilancia dal piatto degli ospiti. La gara è stata contraddistinta da due ottime fasi difensive, che hanno spesso irretito gli attacchi avversari, da un sano…

Read More

HC FONDI, CON IL CUORE SUL SIRACUSA: SI VA PER IL 5°POSTO

Un’HC Fondi non all’altezza di quella vista ieri sera contro il Carpi, mantiene fino alla fine l’elemento più importante in certe circostanze, il cuore, e lo lancia oltre l’ostacolo, costituito in questa circostanza dal Teamnetwork Albatro Siracusa. La squadra rossoblù recupera infatti nel finale una partita che l’ha vista quasi sempre sotto nel punteggio, e conquista così l’accesso alla finale per il 5°e 6° posto. È stata una partita appassionante, quella tra Fondi e Siracusa, con le due squadre che hanno mostrato qualche pecca di troppo in fase difensiva e…

Read More

OTTIMA PRESTAZIONE DELL’HC FONDI, MA IN SEMIFINALE VA IL CARPI

Il pronostico è stato rispettato, verrebbe da dire guardando il punteggio finale della partita tra HC Banca Popolare di Fondi e Terraquilia Carpi. In effetti gli emiliani si sono aggiudicati il pass per la semifinale di Coppa Italia, dove affronteranno gli altoatesini del Bozen. Ma per raccontare quanto accaduto nei 60′ di gioco sul parquet del Palasport di Fondi non basterebbero pagine e pagine: i numerosi spettatori accorsi a riempire le tribune per assistere al match hanno infatti vissuto una lunga serie di emozioni. Siamo così a raccontare di un…

Read More

PER L’HC FONDI IL MOMENTO DELLA VERITÀ: C’È IL CARPI NEI QUARTI DI COPPA ITALIA

Il momento tanto atteso è arrivato: oggi, venerdì 21 aprile, alle ore 20 l’HC Banca Popolare di Fondi farà il suo debutto davanti al proprio pubblico nella Final Eight di Coppa Italia. La 32° edizione del prestigioso trofeo sarà ospitato, come ormai noto, dal Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria, e costituirà un’importante occasione per tutti gli appassionati di pallamano per assistere ad incontri di buon livello tecnico, mentre i tifosi fondani potranno tifare per i propri beniamini impegnati in difficili sfide. Il primo di questi duri…

Read More

TUTTO PRONTO A FONDI: PARTE LA FINAL8 DI COPPA ITALIA

Con la conferenza stampa di ieri sera, mercoledì 19 aprile, è partita ufficialmente l’avventura della Final Eight di Coppa Italia 2017. Nell’ambito della serata di presentazione, il neo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball Pasquale Loria, alla sua prima uscita ufficiale, ha illustrato ai presenti la 32° edizione dell’importante trofeo, che si disputerà da venerdì 21 a domenica 23 aprile sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi. Dalle sue parole è emersa una sintesi del programma della nuova governance federale, che ha tra i propri obiettivi quello di ridare…

Read More

CRESCE L’ATTESA DA COPPA ITALIA: DOMANI CONFERENZA STAMPA A FONDI

Conto alla rovescia agli sgoccioli. Fondi è pronta a divenire scenario, dal 21 al 23 aprile prossimi, di uno dei momenti più attesi e spettacolari per gli appassionati della pallamano italiana. È la Final8 di Coppa Italia, che quest’anno porterà in terra laziale le migliori 8 squadre del campionato di Serie A Maschile. Apertura del sipario programmata per domani sera, con il Castello Caetani di Fondi quale location, a partire dalle ore 19:00, della conferenza stampa di presentazione che fungerà da taglio del nastro della manifestazione giunta quest’anno alla sua…

Read More

L’HC FONDI CHIUDE IN BELLEZZA, SCONFITTO IL CONVERSANO

Al quinto tentativo stagionale, se contiamo anche il match pre-campionato nel “Trofeo Città di Fondi”, l’HC Banca Popolare di Fondi supera di misura (31-30) i pugliesi dell’Accademia Conversano sul parquet di casa. Gli uomini di Giacinto De Santis, senza l’apporto di Onelli e Zizzo, quest’ultimo presente a referto solo per onor di firma, hanno sfoderato una bella prestazione nel secondo tempo, portando a casa un successo di prestigio che non varrà molto ai fini della classifica della Poule Play-Off del girone C ma che li ripaga dell’impegno con il quale…

Read More

Pallamano Serie A2: Il Cus Cassino Gaeta ’84 tira le somme ad una giornata dalla fine della stagione agonistica.

Sabato 06 maggio 2017 ore 17. 00 contro i Lions Teramo ( vincitori del girone )si chiude la prima avventura in A2 per i giovani del CUS. Una stagione esaltante per la neo promossa che con una squadra imbottita di giovani “età media 19/20 anni” affronta per la prima volta della sua storia il Campionato di A2, tutto sembrava presagire una retrocessione sicura ma l’ arrivo dello spagnolo Uranga, galvanizza l’ ambiente, stimola, lo zoccolo duro “ Giannattasio, Capomaccio, Di Schino, Mitrano, Valente, Cappello Andrea, Carbone, Macone, La Monica, d’…

Read More

ULTIMA DI CAMPIONATO PER L’HC FONDI, ARRIVA L’ACCADEMIA CONVERSANO

Dopo la pesante sconfitta patita nella trasferta pugliese di Fasano, l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta ad affrontare l’ultima partita della Poule Play-Off, in cui gli uomini del presidente Vincenzo De Santis ospiteranno l’Accademia Conversano 2014. La compagine pugliese di Alessandro Tarafino, che con la vittoria casalinga della scorsa settimana contro il Siracusa ha ottenuto il definitivo secondo posto in classifica, può contare su un’ottima rosa composta da un mix di giovani ed esperti: all’estro e all’affidabilità dei giovani, su tutti Lupo ed Iballi, fanno da contraltare la grande…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, TUTTO PRONTO PER LA FINAL8 DI COPPA ITALIA

Manca poco più di una settimana al primo evento clou del 2017 in ambito pallamanistico: la Final Eight di Coppa Italia maschile. Dal 21 al 23 aprile prossimi Fondi, per la prima volta nella storia, sarà per tre giorni la Casa della Pallamano Italiana. Come nelle ultime occasioni, la manifestazione si disputerà secondo la formula dell’eliminazione diretta, con quarti di finale, semifinali e finale: il tutto in un week-end che si presenta spumeggiante e ad altissima intensità agonistica.     Il match inaugurale di venerdì 21 aprile sarà il quarto…

Read More

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DELLA LUPO ROCCO GAETA

I biancorossi sconfitti a Benevento ma con la salvezza già in cassaforte  Ultima rete del match siglata da capitan Marciano, nell’ultima gara da giocatore   Gaeta, sabato 8 aprile 2017 – Finisce così un’altra stagione. E termina con una partita che, ai fini della classifica, non conta più nulla, ma che per la Lupo Rocco Gaeta non è priva di significato. La compagine biancorossa esce sconfitta dal “PalaFerrara” di Benevento di misura, 24-22, dopo aver lottato per l’intero arco dell’incontro, nonostante la matematica sicurezza di una salvezza già conquistata con…

Read More