GRADITO RITORNO IN CASA GAETA: ECCO PIERLUCA BETTINI

L’ala sinistra: «Per me è sempre un piacere ed un onore tornare a giocare a casa»   Gaeta, martedì 14 agosto 2018 – Vigilia di Ferragosto all’insegna delle novità in casa Gaeta Sporting Club. Ad aggiungersi allo scacchiere biancorosso, che si presenta ormai quasi al completo, è Pierluca Bettini, ala sinistra, classe ’96, gradito ritorno alla corte di patron Antetomaso, nella società in cui è pallamanisticamente nato e cresciuto. Bettini, da sempre nel giro delle Nazionali, sia giovanili che seniores, affronterà dunque la Serie A1 a girone unico agli ordini…

Read More

HC FONDI, BILANCIO POSITIVO DOPO LE PRIME AMICHEVOLI

Dopo i tredici giorni iniziali di preparazione precampionato, è arrivato il momento di tirare le prime somme in casa HC Fondi. La rosa della serie A maschile, radunatasi agli ordini di mister Giacinto De Santis lo scorso 1° agosto, fin dai primi test atletici ha palesato una buona condizione, consentendo al tecnico rossoblù di seguire senza intoppi il programma prestabilito. Gli atleti “fondani” hanno finora lavorato tanto e bene, alternando sedute in palestra ad altre di tecnica e tattica. I primi test agonistici sono stati rappresentati dalla classica partitella in…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB INSIGNITO DAL CONI DELLA STELLA DI BRONZO 2017 AL MERITO SPORTIVO

Patron Antetomaso: «Per noi motivo di vanto e orgoglio, premio per il lavoro svolto»  Gaeta, lunedì 6 agosto 2018 – La terza settimana di preparazione parte nel migliore dei modi in casa Gaeta Sporting Club. A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A1 a girone unico, il club presieduto da patron Francesco Antetomaso accoglie con orgoglio un riconoscimento importante, che testimonia ancora di più l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 48 anni. Il CONI ha infatti conferito al sodalizio biancorosso la Stella di Bronzo al Merito Sportivo…

Read More

MERCATO SENZA SOSTA IN CASA GAETA SC: ECCO FRANCESCO ERRICO

L’ala destra: «Sto coronando un sogno»; al via il gemellaggio con l’Endas Capua   Gaeta, martedì 31 luglio 2018 – Un’altra ala destra è pronta per volare sulle rive del Golfo. Ed anche in questo caso si tratta di un giovane di belle speranze, pronto ed entusiasta di far parte del Gaeta Sporting Club nel prossimo campionato di Serie A1. Ad unirsi al gruppo a disposizione di coach Salvatore Onelli sarà infatti Francesco Errico, classe ’99, proveniente dal Capua, sodalizio con cui ha esordito in Serie A2 nel 2011 e partecipato alle…

Read More

UN PORTIERE PER L’HC FONDI: DAL MALO ARRIVA IL GIOVANE CROSARA

Proseguono le manovre di mercato in casa HC Fondi. Dopo aver registrato diversi addii, le conferme di capitan D’Ettorre, Conte, Dall’Aglio e Soliani e le ufficializzazioni di Leal, Iballi, Travar, Rosso e Nardin, la società guidata da Vincenzo De Santis ufficializza l’ennesimo movimento in entrata, che rende ancora più giovane la rosa rossoblù. A contendere il posto di estremo difensore all’italo-argentino Maxi Soliani, nella prossima stagione, ci sarà il giovane portiere Riccardo Crosara. Il neo portiere “fondano” è cresciuto nella Pallamano Malo, con la quale ha fatto tutta la trafila…

Read More

UN’ALA PER L’HC FONDI: PRESO GIOVANNI NARDIN

A pochi giorni dal raduno in preparazione della stagione 2018-2019, che inizierà il prossimo 1° agosto, prosegue la campagna acquisti in casa HC Fondi. Dopo i vari Leal, Travar, Iballi e Rosso, il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna riesce a portare a Fondi uno dei giovanissimi più promettenti della pallamano italiana: Giovanni Nardin. La giovanissima ala (classe 2000) è una “vecchia” conoscenza dei rossoblù vista all’opera sul 40×20 di via Mola Santa Maria nei mesi scorsi con la maglia dell’Arcobaleno Oriago-Padova, formazione nella quale ha mosso i suoi primi…

Read More

Gaeta Sporting Club:Le interviste a Coach Onelli e al Ds Matarazzo

Le prime sensazioni di coach Onelli in questa fase di preparazione iniziata a ranghi ridotti lunedi scorso presso la struttura geodedica di Via Venezia . Con il Ds Matarazzo abbiamo parlato di mercato in entrata e uscita e situazione nuovo palasport . Buona Visone a tutti Interviste a cura di Felice Pantanella e montaggio a cura di Giuseppe Capuano di Telegolfo RTG  

Read More

HC FONDI, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO: SI PARTE L’8 SETTEMBRE

Dopo aver resa nota la composizione del girone unico di Serie A1, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato il calendario per la stagione 2018/19: l’HC Fondi inizierà il proprio cammino (l’8 settembre) sull’ostico campo della nuova compagine della Ego Siena. La settimana successiva l’esordio casalingo: al Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria arriveranno i marchigiani del Cingoli. Nella 3^ giornata, il 22 settembre, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnati in Trentino contro l’ambizioso Pressano, detentore della Coppa Italia. Il sabato successivo, sul 40×20…

Read More

DIRAMATO IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE A1 :Per i biancorossi, esordio interno con il Merano; preparazione atletica dal 23 luglio

 Gaeta, giovedì 19 luglio 2018 – È stato diramato nella giornata di oggi dalla Figh il calendario del prossimo campionato di Serie A1 maschile 2018/19, che aprirà i battenti sabato 8 settembre. Una stagione particolare, non solo per il ritorno al girone unico con 14 squadre (Fasano, Siena, Cologne, Conversano, Pressano, Fondi, Cingoli, Bologna, Merano, Bolzano, Cassano Magnago, Bressanone, Trieste e Gaeta) che lotteranno per la conquista dello Scudetto, ma anche perché quello che sta per iniziare sarà il 50° torneo di Serie A1 (il primo nel lontano 1969/70), mentre…

Read More

Pubblicato il calendario della serie A1 Maschile:si parte l’8 Settembre con Gaeta -Merano e Siena – Fondi

Il ritorno al girone unico della Serie A1 Maschile è la novità più attesa della stagione 2018/19. Il lungo campionato scorso e l’estate hanno consegnato i nomi delle 14 squadre che lotteranno per il titolo dall’8 settembre al 28 maggio prossimi. Formula: andata/ritorno per la Regular Season, poi le serie di semifinale e finale, entrambe al meglio delle tre gare. Di mezzo c’è la Final8 di Coppa Italia, dal 1 al 3 marzo 2019, alla quale ottengono l’accesso le prime 7 classificate al termine del girone di andata e, di diritto, la società…

Read More

ALTRO COLPO IN CASA HC FONDI: PRESO GIOVANNI ROSSO

Manca poco all’inizio della nuova stagione agonistica, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nel girone unico di Serie A1. In realtà, per programmare e rinfoltire la rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis, la dirigenza dell’HC Fondi non è mai andata in ferie, muovendosi con discrezione e concretezza e portando a compimento importanti operazioni in entrata. L’ultima di queste riguarda il terzino-centrale Giovanni Rosso che, al termine di una lunga e intensa trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva a vestire la…

Read More

BOOM BOOM HC FONDI: ARRIVA IL BOMBER SERBO STRAHINJA TRAVAR

Dopo aver ufficializzato gli acquisti del centrale brasiliano Leal e del terzino-pivot Iballi, prosegue l’incessante lavoro di restyling della rosa a disposizione del confermato mister Giacinto De Santis, che l’anno prossimo sarà tra le 14 formazioni di Serie A1. Considerando la variazione del regolamento riguardo il tesseramento di giocatori extracomunitari, la dirigenza dell’HC Fondi – in modo particolare il Direttore Sportivo Guglielmo di Perna – ha svolto un lavoro certosino e sottotraccia per portare in Italia un giocatore di caratura internazionale, che risponde al nome di Strahinja Travar. Classe 1989,…

Read More

Da Misano Adriatico la FIGH definisce il nuovo girone unico.Ripescate Hc Fondi e Tavernelle

Il Consiglio Federale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) si è riunito nella giornata di oggi a Misano Adriatico, nel giorno che ha seguito la chiusura del 15° Festival della Pallamano. Diverse le novità emerse nell’ambito della seduta, particolarmente rilevante perché al termine della stagione scorsa e ovviamente orientata all’annata sportiva 2018/19. In apertura dei lavori, il Presidente Federale, Pasquale Loria, ha sottolineato i positivi segnali evidenziati dalla Nazionale U16 femminile agli Europei Open in Svezia e ricordato gli impegni che attendono le Nazionali U20 e U18 maschili agli EHF Championships,…

Read More

HC FONDI, SI GUARDA AL FUTURO: ARRIVA ENDRIT IBALLI

In attesa dell’ufficialità del ripescaggio in serie A1, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani, prosegue l’opera di rafforzamento della rosa dell’HC Fondi. Dopo aver messo a segno il colpo Leal, il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna riesce a portare a Fondi uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale: Endrit Iballi. Si tratta di un “fratello d’arte”: suo fratello maggiore Ardian, infatti, è una colonna del Conversano di mister Tarafino e della nazionale di Riccardo Trillini. Il classe ‘98 italo-kosovaro è un giocatore molto forte in fase difensiva…

Read More

COLPO GROSSO IN CASA HC FONDI, TESSERATO ANDRÉ LEAL

Parte con il botto la campagna acquisti dell’HC Fondi: nella stagione 2018-2019 uno dei posti riservati agli atleti “stranieri” sarà coperto, per la prima volta nella storia della pallamano fondana, da un atleta brasiliano, che risponde al nome di André Leal. Il ventiseienne centrale sudamericano arriva dai pugliesi della Junior Fasano, formazione con la quale ha vinto due scudetti (2015-2016 e 2017-2018), la Coppa Italia sul 40×20 di Fondi nel 2016-2017, la Supercoppa Italiana 2016 e per due stagioni consecutive è stato il miglior giocatore straniero della Serie A –…

Read More

HC FONDI, IN ATTESA DELLA SERIE A CONFERMATO MISTER DE SANTIS

La stagione agonistica 2017-2018 non si è ancora chiusa ufficialmente, visto che i giovanissimi rossoblù dell’Under 15 maschile stanno partecipando alle Finali Nazionali di Misano Adriatico. Non ci sono state pause, quindi, per la dirigenza dell’HC Fondi, che ha iniziato subito a programmare la prossima stagione, ormai alle porte. Come detto nei giorni scorsi, anche nel 2018-2019 la prima squadra maschile della società fondana dovrebbe prendere parte al massimo campionato italiano di Serie A: l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domenica, quando a Misano Adriatico si svolgerà la riunione del…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB INGAGGIA IL PORTIERE ANTONIO SCAVONE

Accordo triennale per l’ex HC Fondi, che completa il reparto degli estremi difensori   Gaeta, martedì 10 luglio 2018 – A distanza di una settimana dall’ufficializzazione del pivot Vito Claudio Marino, prosegue la campagna acquisti del Gaeta Sporting Club con l’annuncio di una nuova pedina nello scacchiere a disposizione di coach Onelli. Alla corte di patron Antetomaso arriva l’estremo difensore Antonio Scavone, classe ’87, 200 cm di altezza, nelle ultime due stagioni in forza all’Hc Fondi, dopo aver vestito le maglie di Trieste, Alcamo, Enna e, per tre anni, Lazio.…

Read More

AL VIA LA CAMPAGNA ACQUISTI: ARRIVA IL PIVOT VITO CLAUDIO MARINO

Le prime parole del talentuoso classe ’96 in biancorosso: «Non vedo l’ora di iniziare»  Gaeta, mercoledì 4 luglio 2018 – Dopo il perfezionamento dell’iscrizione e la conferma della quasi totalità della rosa, parte ufficialmente la campagna acquisti del Gaeta Sporting Club. La società biancorossa si è infatti assicurata le prestazioni del pivot Vito Claudio Marino, classe 1996, 190 cm per 93 kg, proveniente dal Malo (Serie A1 girone A), in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due…

Read More

HC FONDI AL LAVORO PER IL FUTURO: SPERANZE PER L’A1 MASCHILE

La stagione si è conclusa da circa un mese, ma la dirigenza rossoblù non è mai andata in vacanza. Dopo l’amarezza della retrocessione, partendo da un serio confronto ed un’attenta analisi del 2017-2018, Vincenzo De Santis e i suoi collaboratori hanno iniziato a gettare le basi per la prossima stagione e così, nei giorni scorsi, è stata formalizzata l’iscrizione al campionato nazionale di serie A2 maschile. C’è la possibilità, però, che l’HC Fondi non giocherà questo campionato, bensì quel fatidico girone unico nazionale che per poco non è stato raggiunto…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB PRONTO PER LA SERIE A1 A GIRONE UNICO

Iscrizione perfezionata e confermata quasi totalmente la rosa della scorsa stagione, a partire da coach Salvatore Onelli; nei prossimi giorni in arrivo nuovi rinforzi  Gaeta, venerdì 29 giugno 2018 – Il Gaeta Sporting Club comunica di aver perfezionato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 maschile a girone unico, stagione 2018/19. Il sodalizio diretto da patron Francesco Antetomaso, dopo aver festeggiato la permanenza-promozione al termine di un’annata lunga e faticosa, ma intensa e piena di emozioni, sta già lavorando senza sosta per prepararsi al meglio a questa nuova avventura, che…

Read More

IL GAETA SPORTING CLUB AL LAVORO PER PREPARARE LA PROSSIMA STAGIONE

I ringraziamenti di patron Antetomaso, la campagna socio sostenitore  e le norme del nuovo vademecum verso la Serie A1 a girone unico   Gaeta, giovedì 7 giugno 2018 – Terminati i festeggiamenti dopo la meritata qualificazione al girone unico, per il Gaeta Sporting Club è tempo di ripartire in vista della prossima impegnativa stagione. Dopo i ringraziamenti di patron Francesco Antetomaso, scopriremo le norme pubblicate nel nuovo vademecum, per poi concludere con la nuova campagna socio sostenitore “#noisiamoilgaeta”, lanciata dal sodalizio biancorosso. I RINGRAZIAMENTI DI PATRON ANTETOMASO – «Voglio ringraziare tutti…

Read More

SERIE A1 MASCHILE, FINALE AMARO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Avremmo voluto raccontarvi, attraverso queste righe, le gioie del week-end appena passato, comunicando la data della festa-promozione dell’HC Banca Popolare di Fondi: purtroppo non sarà così! Dopo sei bellissimi anni, la formazione rossoblù saluta la massima serie di pallamano italiana: al termine del concentramento di Borgo San Lorenzo, infatti, sono i lombardi del Metelli Cologne a guadagnare l’ultimo pass disponibile per il girone unico di serie A1 2018-2019. Guai, però, a pensare che i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis abbiano gettato la spugna troppo in fretta. Nel pomeriggio…

Read More

Play – Out :Peccato per L’Hc Fondi sconfitta dal Cologne Metelli. L’anno prossimo sara’ serie A2.

L’Ultimo posto per la serie A1 Girone Unico non riesce a prenderlo l’HC Fondi come speravamo ma va al Cologne che riesce a vince re con il risultato di 26 a 23  contro il team di mister Giacinto De Santis  che si lascia sfuggire un risultato sicuramente alla portata .Una sconfitta frutto di   una serie di errori in fase di finalizzazione che hanno compromesso il risultato utile per l’accesso alla serie A1 Girone Unico.L’Anno prossimo per l’HC Fondi sara’ serie A2 e bisognerà lavorare  da subito per impostare una stagione …

Read More

Play – Out: La Banca Popolare Fondi batte 30 a 23 l’Oriago Padova e oggi pomeriggio sfida il Cologne

Buona la prima per la Banca Popolare di Fondi di mister Giacinto De Santis che vince contro l’Oriago Padova con il risultato di 30 a 23 e questo pomeriggio ultima gara di questo mini girone tra l’HC Fondi e il Cologne che dovrà sancire la quattordicesima squadra del girone unico di serie A1.L’HC Fondi  si potrebbe permettere anche di pareggiare ma e’ meglio vincere contro il Cologne per togliere ogni dubbio.Appuntamento alle 16.00 per HC Fondi -Cologne sul neutro di Borgo San Lorenzo.   In bocca al lupo all’HC Fondi

Read More

PLAY-OUT: PRIMO AVVERSARIO DELL’HC FONDI ALLE ORE 18.00 E’ L’ ORIAGO-PADOVA BATTUTO ALLA ‘PRIMA’ A BORGO SAN LORENZODAL COLOGNE

Il primo passo in avanti lo compie Cologne. Nella sfida, tutta nel segno del Girone B, che apre il 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, i lombardi battono 27-23 (p.t. 12-11) l’Oriago-Padova sul neutro di Borgo San Lorenzo. Per gli uomini di Filiberto Kokuca giunge un successo preziosissimo, che garantisce a Cologne una giornata di riposo, domani, con la testa già alla sfida di domenica contro il Fondi, la terza squadra in corsa per la promozione. Chiaro il quadro degli incroci – Fondi esordisce domani contro…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ULTIMA CHIAMATA PER LA SERIE A1

Dopo il vano pareggio ottenuto contro i cugini della Carburex Gaeta, che sono stati promossi nella massima serie 2018-2019, nulla è perduto ancora per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù, infatti, saranno impegnati nel week-end nel concentramento che decreterà il nome della quattordicesima squadra che parteciperà al girone unico di serie A1 maschile. Da questa sera, nella località toscana di Borgo San Lorenzo, si affronteranno le tre formazioni uscite sconfitte dalla successiva fase: oltre ai fondani, il Metelli Cologne (sconfitti dal Cassano Magnago) e l’Arcobaleno Oriago-Padova (che…

Read More

LA CARBUREX GAETA VOLA AL GIRONE UNICO

Il pareggio nel derby di ritorno col Fondi regala ai biancorossi la qualificazione; Gaeta è tra le migliori 14 squadre italiane   Gaeta, giovedì 24 maggio 2018 – Obiettivo centrato, traguardo raggiunto. Quel traguardo che, al termine di un percorso lungo e pieno di insidie, la Carburex Gaeta ha conquistato meritatamente sul campo, entrando a pieno titolo tra le migliori 14 squadre italiane. Quel traguardo che si chiama girone unico, la serie A1 per la stagione 2018/19. Perché se è vero che anche quest’anno i biancorossi hanno disputato la massima…

Read More

PLAY-OUT: ULTIMO ATTO PER COLOGNE, ORIAGO E FONDI PER IL 4° TURNO SI GIOCA A BORGO SAN LORENZO IN TOSCANA

Sarà Cologne – Oriago-Padova la sfida inaugurale del 4° e ultimo turno dei Play-Out della Serie A1 Maschile, che mette in palio l’unico pass restante per la massima serie a girone unico del prossimo anno. Un pass per cui lottare tra il 25 e il 27 maggio prossimi a Borgo San Lorenzo, in Toscana, e per il quale correrà anche il Fondi, la terza delle formazioni eliminate al termine del 3° turno dei Play-Out. La formula del triangolare metterà di fronte lombardi e veneti nella prima sfida, quella del 25…

Read More

IL DOPPIO DERBY PROMUOVE IL GAETA, PER L’HC FONDI UN’ULTIMA POSSIBILITÀ

Nonostante il pareggio colto nella gara di ritorno, in cui figurava come padrone di casa, l’HC Banca Popolare di Fondi esce con le ossa rotte dal doppio derby di spareggio che consegna allo Sporting Club Carburex Gaeta il passaporto per il girone unico di serie A1 della prossima stagione 2018/2019. Gli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis non sono riusciti a ribaltare nell’incontro di ritorno il -4 maturato al termine della partita di andata, confermando di non attraversare un buon momento dal punto di vista psicofisico. I rossoblù, consapevoli…

Read More