L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA BOLZANO

L’undicesima giornata di andata del campionato di serie A1 si presenta molto dura per l’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù saranno ospiti della capolista Bolzano, unica squadra finora imbattuta della massima serie. Gli altoatesini hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli su tutti i fronti e non a caso nelle ultime sette stagioni è arrivata sei volte in finale scudetto, di cui quattro vinte. Rispetto alla passata stagione – che si è conclusa con la vittoria della Supercoppa 2016-2017 -, con…

Read More

TERZA VITTORIA DI FILA PER L’HC FONDI: BATTUTO IL TRIESTE

C’era bisogno della migliore versione dell’HC Banca Popolare di Fondi per ottenere la terza vittoria consecutiva e rimanere agganciata alle parti alte della classifica: a far visita ai rossoblù, sul parquet del Palazzetto dello Sport fondano c’era infatti la quotata Pallamano Trieste. E gli spettatori giunti per assistere all’incontro hanno visto in campo una delle migliori versioni stagionali della compagine fondana: una squadra accorta e mobile in difesa, capace di buone scelte e pochi errori in fase offensiva. Risultato: una vittoria meritata degli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis…

Read More

IMPEGNO OSTICO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVA IL TRIESTE

Dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Alperia Merano e Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno la formazione che rappresenta la storia dell’handball italiano per club: la Pallamano Trieste. La compagine friulana, guidata dal giovane tecnico sloveno Peter Pucelj, si regge su un gran sistema difensivo, di cui i portieri Modrusan e Milanovic sono le colonne portanti. Giocatori fondamentali in fase offensiva sono Jan Radojkovic – il “faro” biancorosso – e il…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI SBANCA BOLOGNA

Seconda vittoria consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi, che torna con un importante successo dalla trasferta emiliana di San Lazzaro di Savena (casa del Bologna United). I ragazzi di Giacinto De Santis, arrivati in Emilia con Leal e Iballi influenzati, scendevano in campo un po’ sottotono; dall’altra parte del 40×20, Garau e compagni arrivavano al match con la voglia di riscattarsi e prendersi l’intera posta in palio. Come nell’ultima gara contro l’Alperia Merano, la prima frazione dell’incontro registrava un sostanziale equilibrio, con una lunga serie di break e contro-break.…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI A BOLOGNA IN CERCA DI CONTINUITÀ

Archiviato l’ottavo turno di campionato, che ha visto i fondani vincere meritatamente contro l’Alperia Merano, è già tempo di pensare alla 9a giornata di serie A1 maschile. Nella serata di domani, 24 novembre, l’HC Banca Popolare di Fondi scenderà in campo a Castenaso contro il Bologna United. Gli emiliani sono ancora fermi a quota due punti in una classifica che, per quanto fatto vedere finora i rossoblù, è abbastanza bugiarda. I ragazzi di Giuseppe Tedesco hanno nella velocità, nell’aggressività difensiva e nel gioco corale le loro principali caratteristiche e nelle…

Read More

Parla Coach Onelli tra vittoria a Cingoli Under 19 e prossime gare previste a dicembre(Video)

Intervista con coach Salvatore Onelli che ci commenta in primis la vittoria sofferta di Cingoli  e di seguito le prospettive delle prossime gare visto che si parte con la trasferta di Fasano  il 1 Dicembre dopodichè due partite casalinghe (sulla carta )tra palasport di Fondi (Gaeta -Pressano il 5 Dicembre ore 15.00) e Benevento(Gaeta – Conversano 8 Dicembre ore 20.30).Nella parte finale dell’intervista si parla di Under 19 sulle partite fin qui giocate in modo ottimale e Under 15 allenata da Luigi La Monica .Buona Visione  ed ascolto a tutti…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA ESPUGNA CINGOLI E TORNA A SORRIDERE

Coach Onelli: «Ottima difesa e tanto cuore, vittoria importantissima per il futuro»   Gaeta, sabato 17 novembre 2018 – Ci sono vittorie che non si costruiscono in 60 minuti. Ma in ore, giorni, settimane, e si costruiscono anche mentre perdi gare precedenti. Quando gli errori si traducono in sconfitte solo sulla carta, non nella mente, perché lì diventano insegnamenti. La MFoods Carburex Gaeta con sconfitte sulla carta aveva dovuto fare i conti per ben tre volte consecutive, contro Trieste, Fondi e Cassano Magnago, ma sempre imparando qualcosa di più, migliorando…

Read More

Serie A1: Vittorie per Hc Fondi e Gaeta Sporting Club

È la Serie A1 delle sorprese, dello spettacolo, delle grandi emozioni. L’8^ giornata, con le sue prime 5 partite giocate nel pomeriggio di oggi (sabato ndr), lo conferma ancora una volta. L’asse è tutto lombardo, diviso tra il Cassano Magnago, nuova seconda forza del girone, e il Metelli Cologne. Incredibile ciò che accade al Pala San Giacomo, dove il Metelli Cologne si fa corsaro a sorpresa sul campo dei vice-campioni d’Italia del Conversano, vincendo 26-25 (p.t. 11-13) e offrendo così al Bolzano un’occasione ghiottissima per allungare in vetta, a patto di riuscire…

Read More

UNA TONICA HC BANCA POPOLARE DI FONDI BATTE IL MERANO

C’era bisogno della migliore versione dell’HC Banca Popolare di Fondi per tornare al successo contro la solida formazione dell’Alperia Merano, la quale aveva ottenuto i 5 punti in classifica tutti lontani dall’Alto Adige. Gli spettatori giunti per assistere all’incontro, compresi i giovanissimi atleti del Fondi Calcio, hanno visto in campo una delle migliori versioni stagionali della compagine fondana: una squadra accorta e mobile in difesa, capace di buone scelte e pochi errori in fase offensiva. Risultato: una vittoria meritata degli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis contro un Merano…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA PROVA A RIALZARE LA TESTA CONTRO CINGOLI

Coach Onelli: «Ci attende una battaglia, ma sappiamo che possiamo farcela»   Gaeta, venerdì 16 novembre 2018 – Mancò un pizzico di fortuna, di certo non il valore. Il valore di una squadra che non si arrende mai, che lotta in ogni gara fino alla fine, senza preoccuparsi della caratura o della posizione occupata in classifica dall’avversario. Che paga ancora una volta a caro prezzo qualche errore di troppo, e che ancora una volta non riesce a raccogliere punti, ma solo applausi. E la MFoods Carburex Gaeta, costretta a fare…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL MERANO

Dopo le due sconfitte pugliesi contro Acqua&Sapone Junior Fasano e Pallamano Conversano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani sera, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno l’Alperia Merano. La compagine altoatesina, costruita per un campionato d’alta classifica, è formata da un gruppo giovane affiancato da alcuni giocatori esperti, saggiamente guidati da Miljan Gagovic: Lukas Stricker, Starcevic ed il bosniaco Suhonic formano una grande batteria di esterni; Gufler e Rottensteiner sono due ali affidabilissime e pericolosissime; Raffl, di gran…

Read More

TROPPO CONVERSANO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Che si trattasse di un impegno proibitivo era noto a tutti: provare a fare risultato in casa del Conversano è un’impresa ardua per tutti, anche per una squadra in salute come l’HC Banca Popolare di Fondi, che partita dopo partita sembrava stesse iniziando ad acquisire la forma migliore. Rispetto alle ultime gare gli uomini di Giacinto De Santis, arrivati in Puglia senza Mangiocca e D’Ettorre (quest’ultimo non al meglio e tenuto a precauzionalmente a riposo), partivano troppo timidi e subivano subito un parziale di 4-0 in 10’. Nonostante ciò, i…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA, UNA PROVA DI CARATTERE PER RIPARTIRE

Al Palasport di Fondi arriva il Cassano Magnago di coach Kolec, quarta forza del girone   Gaeta, sabato 10 novembre 2018 – Un mese di stop, utile per riacquistare le energie e prepararsi al meglio alla seconda parte del girone di andata, prima della pausa prevista per le festività natalizie. Un mese di stop per allenarsi al meglio, fisicamente e tatticamente, perché è fondamentale farlo soprattutto se la classifica non ti sorride, per provare a recuperare terreno sugli avversari. Realtà? No, solo un sogno. Perché questo mese di stop alla…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DELLA CORAZZATA CONVERSANO

Dopo la sconfitta nel recupero della 5a giornata in casa dei Campioni d’Italia Acqua&Sapone Junior Fasano, l’HC Banca Popolare di Fondi è attesa da un’altra trasferta difficilissima: nel pomeriggio di domenica, davanti le telecamere di Sportitalia, D’Ettorre e compagni saranno ospiti della corazzata Conversano, che scenderà in campo per riscattare prontamente la bruciante sconfitta di Pressano. La formazione pugliese, che attualmente occupa la seconda posizione alle spalle del Bolzano, è una delle candidate alla vittoria dello Scudetto, al pari proprio degli altoatesini e dell’altra formazione pugliese del Fasano. Ad una…

Read More

BUONA PRESTAZIONE PER L’HC FONDI, MA ALLA “ZIZZI” VINCE IL FASANO

Che si trattasse di un impegno proibitivo era noto a tutti: provare a fare risultato nella “fortezza-Zizzi” dell’Acqua&Sapone Junior Fasano, nonostante il periodo non roseo attraversato dai Campioni d’Italia, è un’impresa ardua per tutti, anche per una squadra in costante crescita come l’HC Banca Popolare di Fondi. In più Giacinto De Santis doveva far a meno degli infortunati Mangiocca e capitan D’Ettorre: per l’occasione era l’applauditissimo – e graditissimo ex di turno – Leal ad indossare la fascia di capitano rossoblù. I fondani scendevano in campo molto contratti e subivano,…

Read More

5 DOMANDE A… Giacinto De Santis Tecnico formatore Regione Lazio e allenatore dell’HC Fondi Banca Popolare di Fondi, squadra militante in Serie A1/M

1) Parliamo di formazione: è la chiave di volta per ottenere risultati soddisfacenti? La formazione è una delle chiavi del successo: formare nuovi allenatori e docenti, che possano insegnare la nostra disciplina anche nelle scuole, è fondamentale. Giustamente la CNA ha emanato delle linee guida univoche che tutti i nuovi allenatori stanno seguendo, tutti si va nella stessa direzione e magari fra qualche anno avremo anche una scuola di pensiero italiana. Far apprendere ogni elemento base al momento giusto farà sì che avremo giocatori pronti in ogni fascia d’età, e…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI A FASANO PER IL RECUPERO DELLA 5a GIORNATA

Dopo la convincente prestazione e la conseguente vittoria sul MFoods Carburex Gaeta del 14 ottobre scorso e la pausa per gli impegni della Nazionale, l’HC Banca Popolare di Fondi è attesa dalla trasferta pugliese contro i Campioni d’Italia della Junior Fasano. Il recupero della quinta giornata di andata del girone unico di Serie A1 maschile prevede quindi per i rossoblù un altro impegno proibitivo. Capitan Messina e compagni scenderanno sul parquet di casa con l’obiettivo di dare una scossa al proprio percorso, che li vede attualmente in coda alla classifica…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA COMBATTE MA SCIVOLA NEL DERBY LAZIALE

Sul campo festeggia la squadra rossoblù (24-21), a vincere è lo spettacolo della pallamano   Gaeta, domenica 14 ottobre 2018 – La grande bellezza. Un grande spettacolo, perché è solo così che può essere definito il derby andato in scena domenica tra MFoods Carburex Gaeta e Banca Popolare di Fondi, il primo ufficiale nel nuovo Campionato di Serie A1 a girone unico. Un grande spettacolo sul campo, con entrambe le formazioni protagoniste di una prestazione vibrante, esaltante, corretta, intensa, con un punteggio che non ha mai premiato troppo nessuna delle…

Read More

Intervista a Coach Salvatore Onelli tra sconfitta nel derby a Fondi e ultime novità sulle giovanili(Video)

Il Commento di coach Onelli  dopo la sconfitta  nel derby con l’HC Fondi.A seguire si parla brevemente nel prossimo incontro in programma il prossimo  novembre in casa  e le ultime novità per il campionato under 19 con il girone  che sembra essersi formato.Buona Visione a tutti  

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL PRIMO DERBY STAGIONALE

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli oltre mille spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su SportItalia e Pallamano TV: HC Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa. I fondani, probabilmente condizionati dalla particolarità del match (per…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA: PRONTI PER LA BATTAGLIA, È TEMPO DI DERBY

Match of the Week con diretta tv su Sportitalia per la sfida contro la Banca Popolare di Fondi   Gaeta, sabato 13 ottobre 2018 – È vigilia di derby. Il primo nella Serie A1 a girone unico, solo l’ultimo di una lunga serie. E nonostante ci si continui a ripetere che si tratti di una partita come tutte le altre, perché come tutte le altre mette a disposizione due punti, è inevitabile che si respiri un’aria diversa. Che parla di entusiasmo, che parla di tensione, che parla di voglia di…

Read More

RIPRENDE IL CAMPIONATO: L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA IL GAETA

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Metelli Cologne e la pausa dovuta al rinvio della gara contro la Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della MFoods Carburex Gaeta. I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a…

Read More

MURA AMICHE STREGATE PER LA MFOODS CARBUREX GAETA

Al Palasport di Fondi, festeggia il Trieste per 23-29; terza sconfitta su tre gare interne   Gaeta, sabato 6 ottobre 2018 – Non c’è due senza tre. Ma stavolta, purtroppo, non parliamo di vittorie. La MFoods Carburex Gaeta rinvia nuovamente l’appuntamento con il successo interno, ed è costretta ad arrendersi al cospetto di un Trieste che, al contrario, conserva il secondo posto in classifica festeggiando la quarta vittoria consecutiva. Dopo la brillante e convincente prestazione di Bolzano, il gruppo laziale non riesce a ripetersi, pagando un inizio poco lucido e…

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA SFIDA IL TRIESTE PER SFATARE IL TABÙ INTERNO

Coach Onelli: «Vogliamo confermare quanto fatto a Bolzano»; arriva Francesco Cascone   Gaeta, venerdì 5 ottobre 2018 – Alla ricerca della prima vittoria interna. Con un ricco bottino, quasi totalmente pieno, conquistato nelle due trasferte affrontate (una vittoria a Bologna ed un pareggio in quel di Bolzano), la MFoods Carburex Gaeta si presenta all’appuntamento con la 5ª giornata di andata con l’obiettivo di sfatare il tabù delle gare interne che, finora, hanno parlato solo di sconfitte. Arrivate sempre di misura – e con un’ampia dose di rammarico –, sia con…

Read More

MERAVIGLIOSA MFOODS CARBUREX GAETA,LA CAPOLISTA BOZEN RIESCE A PAREGGIARE SOLO SU TIRO FRANCO

Coach Onelli: «Abbiamo sfiorato l’impresa, ma riacquistato fiducia in noi stessi»   Gaeta, sabato 29 settembre 2018 – Quando scegliemmo come nostro hashtag, #noisiamoilgaeta, non fu per presunzione. Lo scegliemmo perché al suo interno raccoglieva i quasi 50 anni della sua storia, ma soprattutto perché spiegava nel migliore dei modi il senso di unità e di famiglia che si è da sempre respirato nell’ambiente gaetano. Non fu per presunzione, ma per orgoglio e per onore. E sabato, in quel PalaGasteiner, a casa del Bozen, una delle corazzate del campionato e…

Read More

PRIMA GIOIA ROSSOBLÙ: BATTUTO IL METELLI COLOGNE

Dopo il pareggio all’esordio in quel di Siena e le sconfitte contro Polisportiva Cingoli e Pallamano Pressano, arriva la prima vittoria stagionale per l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di serie A1 i rossoblù hanno sfoderato una prestazione di grande sostanza, superando nettamente il Metelli Cologne. I ragazzi di Filiberto Kokuca partivano subito forte e, nel giro di 9’, si portavano sul +2 (3-5). Capitan D’Ettorre e compagni non mollavano e nel giro di 3’, trascinati dal top scorer del match Nardin, ribaltavano il risultato (6-5…

Read More

COMUNICATO TIFOSERIA GAETA SPORTING CLUB PALLAMANO

Sabato, nella partita contro il Bolzano, la squadra del Gaeta Sporting Club ha dimostrato di poter lottare contro le big del campionato. Ci hanno fatto vedere ciò che sono capaci di fare! Per questo motivo meritano tutto il nostro sostegno. Le sfide difficili si alternano ogni settimana, già da questo sabato contro Trieste e domenica 14 contro il Fondi. Saranno due partite difficilissime, la prima contro la squadra più titolata d’Italia e la seconda contro i cugini. Il DERBY sarà trasmesso in diretta su Sportitalia e questo deve essere un…

Read More