Le prime adesioni alla Pedagnalonga di Borgo Hermada: gli organizzatori lavorano con passione dal 1973

BORGO HERMADA, Terracina (30/11/2018, ufficio stampa) – Arrivano le prime adesioni alla Pedagnalonga, l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi dell’intera provincia e che lo scorso anno ha catalizzato l’attenzione di oltre 6.000 appassionati, divisi tra i partecipanti alla passeggiata eno-gastronomica e la competizione podistica. Dalla Campania e dal nord Italia, ma anche da Roma, arrivano i primi messaggi per aderire all’edizione numero 46 di un evento organizzato per la prima volta nel 1973 e che unisce la pratica sportiva alla riscoperta e alla valorizzazione del territorio di Borgo…

Read More

Primo meeting regionale d’autunno e terza gara in vasca corta per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta nelle piscine di Roma e Civitavecchia.

Record personali a raffica per i giovani nuotatori che si allenano nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta. Iniziamo dalle performance di Gabriele Pannozzo che staccava il pass per i campionati italiani giovanili nei 400 misti e 200 dorso. Queste due gare si vanno ad aggiungere ai 400 e 1.500 stile libero dove il giovane fondista di Fondi si era già qualificato nelle settimane precedenti, ad Anzio e Pietralata ( Roma ). Sempre della categoria junior, record nei 50 dorso, 50 e 200 stile per il gigante buono di Sperlonga, Simone Di…

Read More

“La Palla Ovale” del Rugby sempre più nella scuola: noi siamo il futuro

La scuola è da sempre luogo ideale per promuovere lo sport e atteggiamenti positivi nei confronti di attività fisiche. Con i suoi valori di onestà e libertà, lo sport offre ai ragazzi un terreno fertile per incoraggiare lo sviluppo sociale e morale, in quanto, attraverso pratiche cooperative di squadra, può fornire una base solida per la promozione della responsabilità individuale e collettiva. L’istituto comprensivo Plinio da sempre, cura con la massima attenzione lo sport in una prospettiva integrata di sviluppo armonico del ragazzo e rinnova ,anche per l’anno anno scolastico…

Read More

Unified World Championship WTKA 2018: 7 medaglie nel Kick Boxing per l’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori

L’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori guidata dal Presidente Lamberto Frasca si riconferma tra le eccellenze dell’Olimpo degli sport da combattimento. Ai Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA 2018 disputati in Toscana dal 31 Ottobre al 4 Novembre al Palafiere di Marina di Carrara (MS), il team del Maestro Michele Frasca e del Coach Alfio Loreti ha conquistato 7 Medaglie: 3 ori, 3 argenti, 1 bronzo. Sul podio dell’Unified World Championship sono saliti 4 dei sui atleti nazionali. Sara Pistilli (Categoria Cadetti -60 kg) 2 ori, 1 nel…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile Coppa Lazio 2° Turno Andata, Grigio Halloween per l’Heracles, 2-2 casalingo contro la Polisp. Supino

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE COPPA LAZIO 2° TURNO ANDATA ASD Heracles Città del Golfo 2016 Calcio a 5-ASD POLISP. SUPINO MMXVII 2-2 (1-1)] ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 1 Angelo Petrella, 3 Danilo “Varenne” Valente, 5 Antonio Ferrara, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 William Monaco, 9 Corrado Cordatore (CAP), 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo Corona (CAP), 12 Yuri Alfonzo “Cisne de Valencia” Mella, 19 Giuseppe Davide Supino, 22 Francesco Napolitano (GK), 27 Michele Corrente. ALLEN. Vincenzo Comaschini (DG, SQUALIF.Matteo Macari), DIRIG.ACCOMP. Arcangelo Moscaritolo, DIRIG.…

Read More

Calcio a 5 C2 Masch. gir.A, “doppio” Riso dell’Heracles Città del Golfo: 2-0 alla Legio Sora.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE GIR.A ASD Heracles Città del Golfo-ASD Legio Sora 2012 2-0 (0-0)] ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 1 Angelo Petrella, 2 Francesco Valerio (V.CAP), 3 Danilo “Varenne” Valente, 5 Antonio Ferrara, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 William Monaco, 9 Yuri Alfonzo Mella, 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo Corona (CAP), 19 Giuseppe Davide Supino, 22 Francesco Napolitano (GK), 27 Michele Corrente, Corrado Cordatore. ALLEN. Michele Treglia, VICE ALLEN. Matteo Macari, ADDETTO ALL’ARBITRO Arcangelo Moscaritolo, MASSAGGIATORE Salvatore Nardella. ASD LEGIO SORA 2012 CALCIO…

Read More

La prossima Pedagnalonga di Borgo Hermada sarà anche sede del campionato nazionale Uisp di Mezza maratona. Procaccini: “Traguardo meritato dopo 46 anni di sacrifici ora alla ribalta nazionale e fiore all’occhiello dell’intera regione”

BORGO HERMADA, Terracina (9/10/2018, ufficio stampa) – Dopo l’enorme successo della scorsa edizione cresce l’attesa per la prossima Pedagnalonga che per l’appuntamento del prossimo 28 aprile è stata scelta anche sede del campionato nazionale di mezza maratona Uisp. La Pedagnalonga è un vero e proprio evento organizzato ininterrottamente da 46 anni: dal lontano 1973 unisce la pratica sportiva alla riscoperta e alla valorizzazione del territorio di Borgo Hermada, un mix spettacolare che nell’ultima edizione ha avuto un successo senza precedenti con oltre 6.000 persone coinvolte, in parte nella gara competitiva…

Read More

Gigi Ridolfi delegato allo Sport del Comune di Gaeta ci fa il punto sulle strutture sportive di Gaeta.Cosa succedera’ nei prossimi mesi!(Video)

Intervista a Luigi Ridolfi Delegato Allo Sport del Comune di Gaeta che ci spiega punto per punto cosa succederà da fine anno alle strutture sportive di Gaeta.Intervista cura di Felice Pantanella montaggio a cura di Giuseppe Capuano di TelegolfoRTG

Read More

Fondi Street-Boulder Contest

Domenica 20 ottobre nel centro storico, un appuntamento imperdibile Arriva anche a Fondi lo Street-Boulder Contest. Sabato 20 ottobre 2018 sarà possibile mettersi alla prova con la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico di Fondi. L’evento è organizzato da – Grandi Gesti ASD: una nuova associazione sportiva dilettantistica giovane e dinamica nata a Fondi per promuovere lo sport all’aria aperta con speciale focus sugli sport di montagna e nello specifico l’arrampicata in tutte le sue forme e specialità. – PeakLab Mountain Sports di Lorenzo Trento: a. Guida…

Read More

Overtime stagione 2018-2019:Questa sera alle ore 19.00 la 1^ Puntata su TelegolfoRTG

Parte la nuova stagione di Overtime fino all’anno scorso il format predominante di TelegolfoRTG,ed invece quest’anno va a completare la programmazione sportiva .Orario ancora da definire da parte dei responsabili della Tv del Basso Lazio ma nel frattempo si parte il martedi alle ore 19.00. In Overtime  non si parlerà di Calcio di Eccellenza e Promozione ma si farà il punto su tutto lo sport del sud pontino dal Calcio Minore – al Basket – Calcio a 5 -Pallamano e altri sport minori .Confermata la conduzione di Giuseppe Capuano affiancato…

Read More

La bella storia di Raffaele Valente

Bologna, 2 ottobre 2018 – Roma, domenica 9 settembre 2018: all’interno della meravigliosa arena abbracciata dalle statue dello Stadio dei Marmi entra in campo un giovane cavaliere italiano completamente sconosciuto alla maggior parte degli spettatori (e anche di molti tra gli addetti ai lavori… ). Un cavaliere che però nei giorni precedenti aveva già dato eloquente prova della sua carica agonistica e delle sue capacità durante le gare dello Csi a due stelle contestuale a quello del Global Champions Tour. Adesso però è il momento clou: il Gran Premio. Siamo in…

Read More

Antonio Spicciariello nuovo Presidente del C.T. Gaeta

Tempo di cambiamenti in casa Circolo Tennis Gaeta. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto il primo Consiglio Direttivo con a capo il nuovo presidente Antonio Spicciariello, broker manager dell’agenzia immobiliare Coldwell Banker, già main sponsor in questi anni della squadra che milita nel campionato nazionale di Serie B. Spicciariello succede ad Antonino Santella dopo oltre quattro anni di presidenza. Nel nuovo organigramma del CT Gaeta troviamo Mino Monaco nella figura di vice presidente; rispetto al passato sono stati confermati i consiglieri Marco Valente, Raffaele Esposito e Attilio Rubino mentre fanno il loro ingresso sempre in qualità di…

Read More

Coppa italia di Showdown, anche l’Astil di Fondi risponde con una medaglia

Si è tenuto a tirrenia( pisa), la Coppa Italia di Showdown, (tennis tavolo per non vedenti), dal 21 al 23 settembre; ed anche la società sportiva fondana dell’Asd Astil presieduta da Mirko Mingione ha partecipato con una sua compagine qualificatosi A scendere in campo con la maglia dell’astil, la neo tesserata Sonia Tranchina; accompagnata da un’altro neo tesserato, il coach Marco Spinelli. Mingione al termine della rassegna iridata ha così commentato “Siamo assolutamente soddisfatti per questo bronzo; anche perché arrivato alla prima uscita in italia da parte di questa atleta.”

Read More

Dal 17 Settembre al via i Corsi al Circolo Tennis Gaeta

Dopo un breve periodo di pausa, si riaccendono i riflettori in casa Circolo Tennis Gaeta che sta lavorando ad una nuova esaltante stagione che inizierà con l’apertura della Scuola Tennis per adulti e bambini. Presso la Standard School FITdel Circolo, da lunedì 17 settembre infatti partiranno i corsi sotto la guida del Tecnico Nazionale Attilio Rubino e il Maestro Nazionale Davide Leboffe che metteranno a disposizione la loro esperienza  per bambini e adulti. I gruppi saranno suddivisi a partire dalla categoria del Minitennis (da 5 anni), pre-perfezionamento, perfezionamento, specializzazione fino…

Read More

Roby Tour 2018 ha colorato Formia e ora in moto verso l’Europa

Oltre duemila motociclisti, almeno cinquemila persone presenti. Numeri che confermano come il Roby Tour è ormai un appuntamento consolidato e apprezzato, una tappa fissa per i motociclisti italiani che anche nella sedicesima edizione, come sempre la seconda domenica di Settembre, hanno affollato il piazzale del Centro commerciale Itaca di Formia sin dalle nove del mattino. Uno spettacolo l’area adibita affollata di mote e ripresa anche dall’alto grazie a un drone e, addirittura, un aereo da turismo. Sotto, tra i vari stand presenti, e mentre venivano distribuite gratuitamente 1500 magliette, si…

Read More

INTERNAZIONALI DI BEACH TENNIS CITTA’ DI TERRACINA 2018:Il trionfo di Benussi-Beccaccioli e di Miiler-Biglmaier !

Cedono in finale i quotatissimi Garavini-Calbucci e la numero 1 del ranking mondiale Bacchetta-Gasparri. Si abbassa il sipario sulla settima edizione degli “Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina” con le finali delle varie categorie di questi spettacolari e stupendi “internazionali”. Un’edizione che sposta l’asticella più in alto, sia in termini di numeri che di qualità, con la presenza di oltre 250 atleti, ben 9 differenti nazioni in campo, i 6 giorni di gare, 7 titoli internazionali assegnati e le oltre 30 competizioni federali e con le dirette streaming sul…

Read More

Rugby:Tanti giovani alla festa dei Buffalos

“Grande successo per l’open day dei Buffalos. Lo scorso 30 Agosto, presso il campo sportivo del Latina rugby si è svolta una serata interamente dedicata al football americano. Tanti i giovani accorsi per mettersi alla prova con lanci, placcaggi e calci piazzati. Grande la soddisfazione dei dirigenti della squadra pontina, contenti di aver permesso a tanti nuovi ragazzi di provare gratuitamente questa disciplina, ancora poco conosciuta in Italia. Molto soddisfatti anche tutti i partecipanti, felici di essersi messi alla prova in ambiente tutto nuovo e pieno di entusiasmo. Visto il…

Read More

SALUTIAMO L’ESTATE INSIEME CON: Near And Far Beach-Beer

Domenica 9 settembre, in occasione dell’ultima uscita stagionale 2018, la Near and Far Beach festeggia questi 2 fantastici mesi “trascorsi con successo” all’arena beach di Gaeta con: LA FESTA DELLA BIRRA 🍺  *la squadra che vince l’incontro beve birra ad oltranza. Sono aperte le iscrizioni sia per le squadre da max 4 giocatori sia per i giocatori singoli (in questo caso le squadre verrano formate al momento) Set unico a 21 punti Start alle 18:00 *costo di partecipazione € 10,00 (DONNE FREE) compresi i fiumi di birra 🍻!!!! Se ne volete sapere…

Read More

Beach Tennis: Internazionali di beach tennis Città di Terracina 15000$
Tutti alla caccia di Burmakin-Giovannini e Daina-Cimatti

Con la consueta conferenza stampa, presso le rive di Traiano, alla quale hanno partecipato le più importanti cariche istituzionali locali, tra cui il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, è iniziata la settima edizione degli Internazionali di beach tennis Città di Terracina. Il tabellone, estratto il giorno precedente dal Referee Aniello Santonicola, aveva da subito messo di fronte alcune coppie tra le più forti del Ranking mondiale. Giocatori della caratura di Doriano Beccaccioli, Davide Benussi (i terribili di Fiumicino) contro Matteo Marighella, Luca Meliconi, oppure il re del seedding Marco Garavini…

Read More

“Itf 15000$ di Terracina sorteggiati i tabelloni”

In campo maschile c’è subito il big match tra Marighella-Meliconi vs Beccaccioli-Benussi. Tra le donne spicca Curzi-Glimakova vs Ansani-Carmelita Archiviata la due giorni dedicata al Warm up Challenge (Torneo Internazionale con montepremi di 2500$), che ha visto vittoriosi in campo maschile la coppia di Fiumicino Benussi-Beccaccioli testa di serie numero 1 del tabellone battendo in finale con il punteggio di 6-2 6-3 la coppia romagnola Brasini-Buccioli. In campo femminile dopo una finale ricca di colpi di scena la vittoria è andata alla coppia russa Chubarova-Kamenetckaia per 7-5 7-6 sulle gemelle…

Read More

All’Arena Beach parte la 2^ Edizione del Near Far Beach

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione… siamo lieti di annunciarvi una nuova edizione di NEAR AND FAR BEACH questa volta all’ARENA BEACH DI GAETA 6 giorni di pura pazzia 6 giorni di revolutiongame 6 giorni di full immersion Le date del torneo sono le seguenti: Martedì 28 agosto Giovedì 30 agosto Sabato 1 settembre Martedì 4 settembre QUARTI Giovedì 6 settembre SEMIFINALE Sabato 8 settembre FINALE

Read More

Roby Tour, il 9 Settembre la sedicesima edizione.

Ancora tre settimane, poi il 9 Settembre sarà ancora Roby Tour: “Il motoraduno più affollato d’Italia”. A dirlo non uno qualunque ma Giuseppe Tartaglia, “Roby” per gli amici, il pizzaiolo che sedici anni fa, con un giro di telefonate tra amici, ha dato il via a quello che da anni è l’evento più partecipato di ogni estate. “Provano a imitarci ma noi siamo oltre – spiega “Roby” -: siamo uniti da amicizia e passione, sentimenti che non sono in vendita, che mettiamo in ogni cosa che facciamo, che trasmettiamo la…

Read More

Dalmata Rugby, open day allo Stadio Riciniello

Il 1 settembre allo Stadio Riciniello di Gaeta ci sarà ľOpen Day, organizzato dalla PGS Don Bosco e la Dalmata Rugby, per lanciare le iscrizioni alla nuova scuola rugby per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni.  “Un’occasione per bimbi, bimbe e genitori per provare uno sport da cavalieri e gentildonne aperto a tutti senza esclusioni.  Il rugby è uno sport in cui s’insegna il rispetto per compagni e avversari, la disciplina e le regole, in cui conta ľimpegno e la meritocrazia. Ogni giocatore lotta sul campo prima di…

Read More

GIANLUCA CAVAIOLA Domenica 12 agosto 2018 la prima traversata di 25 miglia da Palmarola (LT) a Porto Badino (LT) solo con la forza del vento e del kite

Nella giornata di Domenica 12 agosto 2018 il kiter fondano Gianluca Cavaiola ha per la prima volta in assoluto percorso la tratta di ben 25 miglia sfruttando solo la forze del vento e l’utilizzo del kite e dell’hydrofoil forniti da famoso brand italiano (conosciuto nell’ambiente professionale in tutto il mondo) RRD Roberto Ricci Designs. Partito dall’isola di Palmarola (Ponza) alle ore 16,30 con mare poco mosso e con vento termico di soli 8/9 nodi, tipico delle isole pontine, ma sufficiente per far decollare la vela di 12 mq., il kiter,…

Read More

VogaMareGaeta in trasferta per la tradizionale gara a Monte Di Procida

Sabato 11 agosto alle ore 18 ad Acquamorta (Monte di Procida) si rinnova la competizione del Palio Marinaro dell’Assunta. L’associazione di Gaeta VogamareGaeta Parteciperà con la sua squadra alla Tradizionale gara di voga, 8 #gozzi in rappresentanza di 8 quartieri di Monte di Procida si sfideranno in una competizione all’ultima vogata su gozzi tipici locali lungo un percorso di circa 1 miglio marino nello stupefacente scenario di Acquamorta. Quest’anno l’evento sarà arricchito dalla presenza di 2 equipaggi femminili provenienti da Gaeta che daranno vita ad un Palio nel Palio. L’evento organizzato…

Read More

Riapre l’Arena Beach a Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla

Gaeta, 7 Agosto 2018 : Riapre a Gaeta la storica Arena sulla spiaggia di Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla, per i loro tornei di calcio e handball. L’arena, per troppo tempo rimasta inutilizzata, grazie alla sinergia tra Gaeta HandBall ’84, il Demanio  e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, è riuscita a rivivere nel piccolo ma bellissimo angolo della spiaggia di Serapo. Una nuova vita che permetterà a tutti di poter giocare e sfruttare l’area per eventi e manifestazioni sportive. A permettere tutto ciò, la perseveranza del Presidente Cosmo Ciano, che ha fortemente voluto…

Read More

Consegnati a Terracina i titoli regionali di beach tennis


22 scudetti regionali assegnati nel week end Si concludono i campionati regionali Lazio assoluti e 3^ categoria di beach tennis. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, la spiaggia di levante è stata nuovamente il palcoscenico della manifestazione che ha attribuito i nuovi titoli regionali outdoor di beach tennis del Lazio. Alla ricerca dell’ennesimo trofeo da apporre in bacheca, i player laziali si sono contesi i titoli nelle varie categorie di singolare e di doppio, over e under in ben 22 competizioni di gioco tra assoluti e terza categoria. A…

Read More

Si parla di Carabine Semiautomatiche Armi per il tiro a segno disciplina olimpionica

Il tiro a segno è un disciplina olimpionica che fa la sua prima comparsa già nei primi Giochi Olimpici di Atene del 1896. Fu esclusa dalla diverse attività olimpioniche solo dalle edizioni del 1904 a St.Louis negli Stati Uniti, e in quella del 1928 ad Amsterdam. Si tratta a tutti gli effetti di una disciplina sportiva, che richiede capacità sia fisiche ma soprattutto psichiche: c’è infatti un lungo e duro lavoro di concentrazione dietro a quel colpo che centra il bersaglio. Il tiro a segno, praticato sia da uomini che…

Read More

A Le Cinèma di Fondi va in scena la grande boxe

Uno spettacolo sportivo del tutto inusuale nel sud pontino si terrà venerdì 27 luglio presso Le Cinèma a Fondi. Si tratta della Notte della Boxe, titolo Mediterraneo IBF massimi leggeri. Si sfideranno nel ring ben otto pugili tra incontri professionistici, dilettantistici e soprattutto il titolo Mediterraneo. L’evento si svolgerà nella seguente modalità: incontri denominati sottoclou che vedranno sfidarsi, Alfano vs Gambegeli, Cardillo vs Puritchamiashvili, Cascone vs Fersula e la gara clou che vedrà sfidarsi Federici contro Reznicek. Quattro incontri di altissimo livello nel quale saranno impegnati otto atleti forti, dotati…

Read More