Roby Tour, il 9 Settembre la sedicesima edizione.

Ancora tre settimane, poi il 9 Settembre sarà ancora Roby Tour: “Il motoraduno più affollato d’Italia”. A dirlo non uno qualunque ma Giuseppe Tartaglia, “Roby” per gli amici, il pizzaiolo che sedici anni fa, con un giro di telefonate tra amici, ha dato il via a quello che da anni è l’evento più partecipato di ogni estate. “Provano a imitarci ma noi siamo oltre – spiega “Roby” -: siamo uniti da amicizia e passione, sentimenti che non sono in vendita, che mettiamo in ogni cosa che facciamo, che trasmettiamo la…

Read More

Dalmata Rugby, open day allo Stadio Riciniello

Il 1 settembre allo Stadio Riciniello di Gaeta ci sarà ľOpen Day, organizzato dalla PGS Don Bosco e la Dalmata Rugby, per lanciare le iscrizioni alla nuova scuola rugby per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni.  “Un’occasione per bimbi, bimbe e genitori per provare uno sport da cavalieri e gentildonne aperto a tutti senza esclusioni.  Il rugby è uno sport in cui s’insegna il rispetto per compagni e avversari, la disciplina e le regole, in cui conta ľimpegno e la meritocrazia. Ogni giocatore lotta sul campo prima di…

Read More

GIANLUCA CAVAIOLA Domenica 12 agosto 2018 la prima traversata di 25 miglia da Palmarola (LT) a Porto Badino (LT) solo con la forza del vento e del kite

Nella giornata di Domenica 12 agosto 2018 il kiter fondano Gianluca Cavaiola ha per la prima volta in assoluto percorso la tratta di ben 25 miglia sfruttando solo la forze del vento e l’utilizzo del kite e dell’hydrofoil forniti da famoso brand italiano (conosciuto nell’ambiente professionale in tutto il mondo) RRD Roberto Ricci Designs. Partito dall’isola di Palmarola (Ponza) alle ore 16,30 con mare poco mosso e con vento termico di soli 8/9 nodi, tipico delle isole pontine, ma sufficiente per far decollare la vela di 12 mq., il kiter,…

Read More

VogaMareGaeta in trasferta per la tradizionale gara a Monte Di Procida

Sabato 11 agosto alle ore 18 ad Acquamorta (Monte di Procida) si rinnova la competizione del Palio Marinaro dell’Assunta. L’associazione di Gaeta VogamareGaeta Parteciperà con la sua squadra alla Tradizionale gara di voga, 8 #gozzi in rappresentanza di 8 quartieri di Monte di Procida si sfideranno in una competizione all’ultima vogata su gozzi tipici locali lungo un percorso di circa 1 miglio marino nello stupefacente scenario di Acquamorta. Quest’anno l’evento sarà arricchito dalla presenza di 2 equipaggi femminili provenienti da Gaeta che daranno vita ad un Palio nel Palio. L’evento organizzato…

Read More

Riapre l’Arena Beach a Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla

Gaeta, 7 Agosto 2018 : Riapre a Gaeta la storica Arena sulla spiaggia di Serapo! Ora tutti potranno utilizzarla, per i loro tornei di calcio e handball. L’arena, per troppo tempo rimasta inutilizzata, grazie alla sinergia tra Gaeta HandBall ’84, il Demanio  e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, è riuscita a rivivere nel piccolo ma bellissimo angolo della spiaggia di Serapo. Una nuova vita che permetterà a tutti di poter giocare e sfruttare l’area per eventi e manifestazioni sportive. A permettere tutto ciò, la perseveranza del Presidente Cosmo Ciano, che ha fortemente voluto…

Read More

Consegnati a Terracina i titoli regionali di beach tennis


22 scudetti regionali assegnati nel week end Si concludono i campionati regionali Lazio assoluti e 3^ categoria di beach tennis. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, la spiaggia di levante è stata nuovamente il palcoscenico della manifestazione che ha attribuito i nuovi titoli regionali outdoor di beach tennis del Lazio. Alla ricerca dell’ennesimo trofeo da apporre in bacheca, i player laziali si sono contesi i titoli nelle varie categorie di singolare e di doppio, over e under in ben 22 competizioni di gioco tra assoluti e terza categoria. A…

Read More

Si parla di Carabine Semiautomatiche Armi per il tiro a segno disciplina olimpionica

Il tiro a segno è un disciplina olimpionica che fa la sua prima comparsa già nei primi Giochi Olimpici di Atene del 1896. Fu esclusa dalla diverse attività olimpioniche solo dalle edizioni del 1904 a St.Louis negli Stati Uniti, e in quella del 1928 ad Amsterdam. Si tratta a tutti gli effetti di una disciplina sportiva, che richiede capacità sia fisiche ma soprattutto psichiche: c’è infatti un lungo e duro lavoro di concentrazione dietro a quel colpo che centra il bersaglio. Il tiro a segno, praticato sia da uomini che…

Read More

A Le Cinèma di Fondi va in scena la grande boxe

Uno spettacolo sportivo del tutto inusuale nel sud pontino si terrà venerdì 27 luglio presso Le Cinèma a Fondi. Si tratta della Notte della Boxe, titolo Mediterraneo IBF massimi leggeri. Si sfideranno nel ring ben otto pugili tra incontri professionistici, dilettantistici e soprattutto il titolo Mediterraneo. L’evento si svolgerà nella seguente modalità: incontri denominati sottoclou che vedranno sfidarsi, Alfano vs Gambegeli, Cardillo vs Puritchamiashvili, Cascone vs Fersula e la gara clou che vedrà sfidarsi Federici contro Reznicek. Quattro incontri di altissimo livello nel quale saranno impegnati otto atleti forti, dotati…

Read More

Terracina inserita nell’Itf Beach Tennis Tour 2018

Fervono i preparativi per la settima edizione degli Interazionali di BT Città di Terracina L’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dello Sport pubblica il programma e le competizioni di gioco a cui sarà possibile iscriversi nella settimana che va da martedì 28 agosto a domenica 02 settembre. Un programma ricco e variegato che delizierà i palati di molti atleti italiani e stranieri, che avranno modo di partecipare alle gare nella splendida location ai piedi di Monte Sant’Angelo a Terracina. Quest’anno ad inaugurare la lunga settimana di competizioni sarà il WARMUP CHALLENGE, novità…

Read More

La posizione del CT Gaeta sul progetto parcheggio di Piazza Risorgimento-Via Annunziata

Gaeta, 14 Luglio 2018. In merito ai recenti fatti, è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica sullo stato attuale in cui si trova ad operare il Circolo Tennis Gaeta.  Prima di tutto è bene ricordare che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Gaeta opera su un terreno demaniale attraverso una concessione rilasciata dall’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta con scadenza il 31/12/2020. Interamente circondato dal verde e dagli antichi bastioni della città, da oltre 50 anni, il complesso sportivo rappresenta una struttura ideale per la pratica del tennis e un luogo di incontro durante tutti i…

Read More

Convocazione Assemblea straordinaria CT Gaeta

Il Presidente e il Consiglio Direttivo invitano tutti i soci, gli abbonati e i frequentatori a partecipare ad una Assemblea aperta che si terrà presso il Circolo Tennis Gaeta (Via Annunziata Snc) sabato 14/7/2018 alle ore 18.30. L’occasione sarà utile per parlare delle prospettive future dell’attuale struttura alla luce di nuovi progetti che insistono sullo stesso sito da parte dell’Amministrazione Comunale.  

Read More

Prima Traversata Gaeta con VogAmareGaeta e Marciano Erasmo

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso lo sport e la traversata simboleggia l’unione dei territori anche attraverso il mare oltre che la terra. La sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi dell’ambiente può essere affrontata ricreando quel senso di appartenenza con il territorio stesso e la nostra idea è di sfruttare la sempre maggiore diffusione della cultura sportiva tra i nostri concittadini per riportarli a vivere attivamente la loro terra e per prendersene cura. Per suggellare questa unione vi invito tutti a partecipare al mio arrivo con “VogAmaregaeta” Venerdi…

Read More

Arriva il TC Parioli con i Summer Camp sugli storici campi di Via Annunziata

Gaeta, 6 Luglio 2018. Per il secondo anno di fila, il più glorioso circolo di tennis romano, il TC Parioli, ha scelto il Circolo Tennis Gaeta come meta dei Summer Camp per i suoi piccoli atleti. Un orgoglio per lo storico circolo cittadino presieduto da Antonino Santella e un vanto per tutta la città di Gaeta. Il club romano svolgerà il suo camp estivo 2018 dall’8 al 22 Luglio sui rinnovati campi in terra rossa del CT Gaeta, recentemente calcati dai professionisti durante il Torneo ITF dominato dal messinese Mirko Cutuli. Un altro…

Read More

Sabato 4 agosto torna la Notturna di Borgo Hermada con un percorso completamente cittadino

BORGO HERMADA, Terracina (5/7/2018, ufficio stampa) – Tra poco meno di un mese si torna a correre a Borgo Hermada. Dopo lo strepitoso successo della Pedagnalonga, evento che ha mobilitato 6.000 appassionati, il Borgo alle porte di Terracina torna protagonista con l’edizione numero 24 della “Notturna”, gara podistica di 9 km in programma sabato 4 agosto con partenza alle ore 21. Non sarà la classica corsa su strada ma un vero e proprio appuntamento con lo sport visto che, per l’occasione, il Borgo alle porte di Terracina sarà pacificamente invaso…

Read More

Mirko Cutuli domina a Gaeta

Gaeta 2 luglio 2018 Si è conclusa la prima edizione del Torneo Internazionale Città di Gaeta Sara Cup con la vittoria di Mirko Cutuli con il punteggio di 6-1 6-4 sull’argentino Juan Pablo Paz. Entusiasmante il successo del siciliano che, nella sua prima finale ITF, supera agevolmente l’avversario. Una settimana da incorniciare per Cutuli, wild card concessa dal Circolo Tennis Gaeta. Dalle qualificazioni alla finale in un costante crescendo, il siciliano ha dominato la finalissima in due rapidi set che non hanno lasciato scampo al più quotato avversario. L’argentino dal…

Read More

L’argentino Juan Pablo Paz e il siciliano Mirko Cutuli sono i due finalisti del Torneo ITF Città di Gaeta

Gaeta 30 giugno 2018 Disputate oggi le semifinali del torneo internazionale Città di Gaeta. Nel primo incontro l’argentino Juan Pablo Paz ha trionfato sul siciliano Antonio Massara, in un incontro combattuto che si è chiuso con il punteggio di 6-4 3-6 6-0. La seconda semifinale ha visto trionfare Mirko Cutuli su Giulio Zeppieri in un incontro lampo, durato solo 49 minuti, che non ha lasciato via di scampo al latinense con un perentorio 6-1 6-1. La finale del torneo è prevista per domani alle 17:30. A scendere in campo saranno…

Read More

Ancora una vittoria per il latinense Giulio Zeppieri Avanza il francese Luka Pavlovich Sconfitta per Giovanni Calvano

Gaeta 28 giugno 2018. Dopo gli ultimi match del secondo turno, si allinea ai quarti di finale il tabellone del singolare maschile del Torneo Internazionale Città di Gaeta. Vittoria per il latinense Giulio Zeppieri che ha la meglio su Luca Prevosto, con il punteggio di 6-1 6-3. Nella giornata di venerdi scenderà in campo contro il francese Luka Pavlovic che oggi ha trionfato su Corrado Summaria 6-3 7-5. Sconfitta invece per Giovanni Calvano che nulla ha potuto contro l’argentino Juan Pablo Paz in un incontro che si è chiuso con…

Read More

Completato il primo turno del tabellone principale Avanza la testa di serie num. 1 Alessandro Petrone Primi punti internazionali per il latinense Giulio Zeppieri e il formiano Giovanni Calvano.

Gaeta 26 giugno 2018. Si è concluso il I turno del tabellone principale del Torneo Internazionale Città di Gaeta. Una nuova giornata di grande tennis che ha visto avanzare la testa di serie num. 1  Alessandro Petrone al termine di un match entusiasmante contro Andrea Paciello, del Circolo Tennis Gaeta. Nonostante la grande determinazione e grinta messa in campo, e il sostegno del nutrito pubblico accorso per l’occasione, Paciello non è riuscito ad avere al meglio su Petrone e l’incontro si è chiuso con il punteggio di 3-6 6-2 6-2.…

Read More

Presentazione Ufficiale Calise Cup 2018

Si è svolta presso l’aula consiliare del Comuna di Gaeta la Conferenza stampa della XXX edizione del Torneo Internazionale Francesco Calise che presenta il XVIII, EBT Tournament Calise Cup, comprensivo anche del Campionato Italiano di Beach handball 2018 alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del Presidente del Confcommercio Lazio Sud e dei maggiori organi di stampa. Presente la Delegata del CONI che ha portato il saluto del Presidente Malagò, bloccato da impegni istituzionali. Mentre la FIGH era rappresentata dal Presidente Ciano Cosmo in sostituzione del Presidente Federale Pasquale Loria assente per precedenti…

Read More

Sorteggiato il tabellone ufficiale del Torneo ITF maschile città di Gaeta Andrea Paciello sfida la testa di serie n.1 Alessandro Petrone

Gaeta 24 giugno 2018. Sono stati sorteggiati oggi alle 18 gli accoppiamenti del tabellone principale e per la wild card di casa Andrea Paciello subito un esordio in salita. Al primo incontro affronterà il numero uno del tabellone Alessandro Petrone, numero 407 del mondo e vincitore quest’anno di un torneo ITF in Ucraina. Gli incontri avranno inizio domani a partire dalle 12. Scenderanno in campo il brasiliano Wilson Leite, al suo settimo anno tra i Pro, contro la giovane speranza azzurra Federico Arnaboldi. Altro match di rilievo tra lo svedese…

Read More

Al via il Torneo ITF maschile città di Gaeta 32 giocatori in campo per la Sara Cup Gaeta 25 giugno – 1 luglio

Gaeta 24 giugno 2018. Terminati i turni di qualificazione, lunedi prende il via con il tabellone ufficiale il Torneo ITF maschile città di Gaeta. Saranno 32 i giocatori nel singolo e 16 coppie nella specialità del doppio, che da lunedì solcheranno i campi in terra rossa di Via Annunziata per tentare la scalata alla classifica internazionale. Tra gli sfidanti il numero uno del Circolo Tennis Gaeta, Andrea Paciello, al quale il Comitato Organizzatore ha deciso di affidare una wild card per il tabellone principale. Con un montepremi di 15.000 dollari,…

Read More

ITF Gaeta: buon la prima in quali per Luca Paciello

Gaeta 23 Giugno 2018. Primo giorno di qualificazioni al Circolo Tennis Gaeta e subito grandi emozioni sugli storici campi in terra di via Annunziata. Giornata complessa da affrontare per gli atleti a causa del forte vento ma lo spettacolo non è mancato per il numeroso pubblico presente sulle tribune. La prima gioia per il pubblico locale la regalava nel primo match di giornata Luca Paciello che superava Andrea Guarini in due set (7/5 6/1) in un match entusiasmante caratterizzato dalle numerose variazioni di ritmo e discese a rete.  Di alto…

Read More

Inaugurazione Parco Educazione Stradale Nicholas Green a Fondi Via liguria/Via lazio GIOVEDI 28 GIUGNO ORE 20:30

Situato all’intersezione tra via Liguria e via Lazio, nel quartiere Portone della Corte a Fondi Il Parco riproduce in scala una serie di contesti di viabilità con l’applicazione delle regole della circolazione stradale, finalizzati a consentire ai bambini l’apprendimento delle norme sulla circolazione stradale in un contesto di massima sicurezza con l’ausilio di mini-autovetture a pedali o con le proprie bici. “Realizzato su una superficie di circa 5.000 metri quadrati con tribuna, circuito stradale ed aree a verde, il Parco è una realtà destinata alle Scuole Materne ed Elementari, alle…

Read More

Al via le qualificazioni del Torneo ITF Maschile Città di Gaeta 32 giocatori in campo per entrare in tabellone

Gaeta 22 giugno 2018. Prendono il via le qualificazioni per il Torneo ITF maschile Città di Gaeta. Saranno 32 i giocatori che scenderanno in campo sabato e domenica per giocarsi l’ingresso in tabellone della Sara Cup, tappa del World Tour professionistico appartenente alla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) con un montepremi di 15mila dollari Il primo turno di qualificazione, che si disputerà sabato a partire dalle 10 sugli storici campi del Circolo Tennis di Gaeta, prevede 16 incontri giocati al meglio dei 2 set su 3. I vincitori potranno accedere…

Read More

Il Ct Gaeta conquista la salvezza contro il Barletta.I Festeggiamenti e Le interviste ai protagonisti(Video)

Il Circolo Tennis Gaeta di coach Attlio Rubino conquista nell’ultima gara utile la salvezza diretta in questo primo anno nel campionato di Serie B.Al termine della giornata nel pomeriggio abbiamo sentito i pareri del main Sponsor Spicciariello e del Coach Rubino.Abbiamo ripreso tutti i festeggiamenti della squadra con brindisi finlae .Buona Visione a tutti.  

Read More

Il Circolo Tennis Gaeta ottiene la permanenza in serie B

Gaeta 18 Giugno 2018. Al primo match point il Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker fa subito centro battendo per 5-1 il Ct Barletta e ottenendo così la permanenza nel Campionato di Serie B per la stagione 2019. Giornata da incorniciare per gli atleti allenati dal capitano Attilio Rubino che hanno dimostrato di poter ampiamente meritare la categoria e che se ci fosse stato un pizzico di fortuna in più la stagione poteva prendere anche una piega ancora più positiva. Andando alla cronaca dei match Andrea Paciello (2.2) affrontava Francesco…

Read More

Il CT Gaeta nell’élite del Tennis Internazionale con la Sara Cup dal 23 giugno al 1 luglio

Gaeta 16 giugno 2018. Per la prima volta il Circolo Tennis Gaeta sarà sede di una tappa del World Tour professionistico appartenente alla Federazione Internazionale di Tennis (ITF). Il Torneo ITF maschile Città di Gaeta si terrà sugli storici campi di via Annunziata a partire dal 23 Giugno al 1 Luglio con un montepremi di 15.000 dollari. Un traguardo fortemente voluto dal  club tirrenico dopo l’edizione record dell’Open Nazionale Sara Cup 2017. A distanza di anni, ritornano sui campi del circolo cittadino le grandi sfide internazionali. Il primo evento di…

Read More