Coppa Italia di Serie B, prima fase: ufficializzati triangolari e accoppiamenti.

La Divisione Calcio a 5 ha reso noti, con il comunicato ufficiale numero 11 e i relativi allegati, la composizione dei triangolari e degli accoppiamenti della prima fase della Coppa Italia di Serie B, che inizieranno il prossimo 30 settembre. La nuova formula della Coppa Italia di Serie B prevede tre turni di qualificazione prima della Final Eight, che si giocherà dal 23 al 25 marzo 2018. La prima fase prevede 28 triangolari e 4 accoppiamenti, quella successiva 16 gare – andata e ritorno tra formazioni dello stesso girone – a eliminazione diretta, la terza otto spareggi, sempre tra squadre del medesimo…

Read More

La Gymnastic Studio Futsal non si ferma più: arriva il giovane Riccio!

Il mercato della Gymnastic Studio sembra non fermarsi più, sotto la gestione del ds Bianchi arrivo un altro colpo importante: Nikolas Riccio, laterale-pivot tecnico e fisico, è ufficialmente un giocatore gialloblu. Dopo aver giocato con Rapidoo Latina (86 reti in due stagioni), Virtus Fondi, Accademia Sport e Cisterna F.C., Riccio approda a Fondi, sponda Gymnastic, dove dovrà dimostrare le sue qualità in una delle squadre più competitive del campionato. Acquisto che dimostra come il progetto societario miri a costruire una squadra anche con molti giocatori italiani (e locali), che andranno…

Read More

E’ Ufficiale! Simone Olleia passa al Cioli Ariccia -Valmontone C5 in serie B

Un’altra separazione eccellente in casa #VirtusFondi. Dopo sei anni con la maglia rossoblu Simone Olleia passa alla Cioli Ariccia-Valmontone C5. Non possiamo che ringraziare Simone per l’impegno profuso in questi anni. Non dimenticheremo mai i sacrifici fatti per essere sempre il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via, dando sempre il 100%. Un vero trascinatore, esempio per tutti i ragazzi. Sei entrato nei cuori dei tifosi rossoblu e dei fondani in generale. In bocca al lupo per la tua prossima avventura, capitano

Read More

Gran Colpo per la Gymnastic Studio Futsal: preso Jonathan Gastaldi

Altro acquisto di questo movimentato mercato estivo della Gymnastic Studio Futsal: si tratta di Jonathan Gastaldi (in foto). Giocatore sardo, classe ’85, nato e cresciuto nel calcio a 11, dove ha trascorso un periodo da professionista in serie B all’estero in Romania, è approdato nel mondo del futsal vincendo una coppa in C1 con lo Zero-Uno Maracalagonis, per poi militare in serie A2 con il Domus de Maria, e in serie B con il Capoterra. Gastaldi è un laterale molto tecnico e molto forte nell’uno contro uno, un altro giocatore italiano di livello…

Read More

Futsal Serie B Maschile : 92 squadre e 8 gironi, La Gymnastic Studio Fondi nel girone E

Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, atteso quanto definito dal Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti successivamente alle analisi della CO.VI.SO.D. sulle domande di iscrizione, ripescaggio e ammissione al campionato di Serie B, ha definito in 92 squadre l’organico per la Stagione Sportiva 2017/2018. Successivamente ha deliberato la composizione di otto gironi, come di seguito disposti: SERIE B 2017-18 GIRONE A AOSTA TIME WARP RHIBO FOSSANO CITTA ASTI ELLEDI CARMAGNOLA L 84 BERGAMO DOMUS BRESSO REAL CORNAREDO LECCO SAINTS PAGNANO VIDEOTON CREMA GIRONE B MANTOVA FUTSAL VILLORBA VICENZA FUTSAL CORNEDO CITTA’ DI…

Read More

Ecco le iscrizioni complete per serie A – A2 – B Maschili e Serie A e A2 Femminili

Nella giornata di martedì 25 luglio, la Co.Vi.So.D (Commissione Vigilanza Società Dilettantistiche) ha completato le procedure di esame delle domande di iscrizione, ammissione e ripescaggio ai campionati nazionali organizzati dalla Divisione Calcio a cinque per la stagione 2017/18. Alla scadenza dei termini, risultano pervenute (comprese le richieste di ammissione e ripescaggio) le seguenti richieste di iscrizione: Serie A: 14 società Serie A2: 23 società Serie B: 94 società Serie A femminile: 17 società Serie A2 femminile: 53 società Il Consiglio Direttivo della Lnd e il Consiglio Direttivo della Divisione definiranno rispettivamente le iscrizioni (Direttivo Lnd,…

Read More

Kitò Ferreira lancia la Gymnastic Studio Fondi: “Gruppo e mentalità, così si costruisce una squadra vincente”

E’ alla prima esperienza da allenatore fuori dal Portogallo, ma Kitò Ferreira (in foto), nuovo tecnico della Gymnastic Studio Fondi, dimostra di avere già le idee molto chiare. Riportiamo di seguito l’intervista integrale, realizzata dall’Ufficio Stampa della società fondana, al nuovo tecnico portoghese. Benvenuto mister, come si sente nell’affrontare questa nuova avventura in terra italiana? Prova qualche particolare emozione? “Per me è molto importante il prossimo anno come allenatore di calcio a 5, è la mia prima esperienza fuori dal Portogallo, in un paese con un’antica tradizione di futsal come l’Italia. Non vedo l’ora…

Read More

Futsalmercato Serie B, Nuninho vestirà gialloblu per il terzo anno consecutivo

Altro colpo, e che colpo, quella della Gymnastic Studio Futsal: arriva la conferma di Nuno Miguel Amorim Teixeira, detto ‘’Nuninho’’, il forte laterale portoghese che per due anni ha deliziato la platea fondana con più di 60 reti all’attivo negli ultimi due anni in Italia. Una riconferma che vale tanto quanto un top acquisto. Un talento che si va ad aggiungere alla già forte e competitiva rosa del presidente Biasillo, plasmata dal ds Bianchi e messa a disposizione di mister Kitò Ferreira, che si trova a gestire una delle rose…

Read More

Futsalmercato serie B, colpo della Gymnastic Fondi: Douglas Rotta in gialloblù

Approda in gialloblu il centrale-ala Douglas Rotta, altra importante operazione di mercato del ds Bianchi. Il giocatore italo-brasiliano è cresciuto nelle giovanili dell’ABBB Santa Maria (Brasile) per poi giocare da professionista in varie squadre di A2 e A, tra queste ricordiamo Napoli Barrese, Raiano e Uniao Independente. Prima Dichiarazione  del neo giocatore – “Sono grato al d.s. Bianchi e alla società per l’opportunità che mi è stata data, aprendo le porte per il mio ritorno in Italia, sono davvero felice di far parte del progetto. Raggiungeremo gli obiettivi lavorando duramente e…

Read More

Partono gli stage giovanili

La società Gymnastic Studio Futsal è lieta di annunciare che domani 11/07/2017 dalle ore 18.00 alle 20.30  iniziera’ il primo stage gli per il settore giovanile per la stagione 2017-2018 per le seguenti categorie: Nati 98/99/00 under 19 nazionale; Nati 01/02 allievi regionali; Nati 03/04 giovanissimi regionali; Nati 05/06 esordienti provinciali; Scuola Calcio (dai 5 ai 10 anni); Puntiamo sul far crescere atleti giovani con il fine di prepararli per campionati di categoria e puntare in futuro a un inserimento in prima squadra. Presiedera’ lo stage mister Kito Ferreira  …

Read More

Intervista a Maurizio Bianchi D.S. della Gymnastic Studio Fondi

Abbiamo intervistato uno dei protagonisti, se non il protagonista, del mercato estivo della Gymnastic Studio Fondi, il ds Maurizio Bianchi, attivissimo sul mercato. In questa breve intervista ci spiega il perché di determinate scelte di mercato della società fondana con una breve parentesi sul nuovo mister e gli obiettivi stagionali. D: Abbiamo visto una Gymnastic molto attiva sul mercato e siamo solo a Luglio, è soddisfatto di come sta andando la campagna acquisti? R: Abbiamo fatto fino ad oggi un buon mercato seguendo quelle che sono gli obbiettivi della Società,…

Read More

Futsalmercato, la Gymnastic ottiene un’altra grande conferma: Vinicius Ursi vestirà ancora gialloblu

Il centrale brasiliano è la seconda conferma importante dopo quella di Paulo Pinto. Vinicius, classe 1989, ha collezionato 44 presenze in A2 con il Gruppo Fassina e segnando 22 gol, militando anche con Came Dosson e Miti Vicinalis. Ha vestito la maglia della Gymnastic lo scorso anno, distinguendosi come uomo d’ordine fondamentale, grazie alla sua tecnica e alla sua intelligenza tattica. Dunque un altro giocatore fondamentale che va ad aggiungersi alla rosa di mister Ferreira. VINICIUS: ‘’ Sono estremamente contento di tornare a vestire la maglia giallo blu, non vedo…

Read More

Futsalmercato, certi amori non finiscono mai: Teseo e Pannozzo tornano alla Gymnastic Fondi

Dopo gli acquisti di Matteo Di Martino e Alessandro Gionta, approdano alla corte di Kitò Ferreira altri due atleti locali: Attilio Pannozzo ed Emanuele Teseo, reduci anche loro da esperienze di C con la Vis Fondi. La società concretizza quindi il progetto di affiancare ottimi giocatori locali ai professionisti stranieri. Pannozzo e Teseo sono due storici giocatori della Gymnastic, hanno vestito gialloblu per quasi un decennio; il loro è un ritorno nostalgico per tifosi, giocatori e società. Le dichiarazioni dei due neo acquisti: ‘’Per quante parole si possano spendere, è…

Read More

Futsal Mercato:Ultimi Aggiornamenti dal Sud pontino per Serie B e serie C1

Complicato di questi tempi avere notizie sulle formazioni del sud pontino, solo la Gymnastic Studio Fondi e’ molto attiva a livello di campagna rafforzamento ma anche a livello di settore giovanile  visto che e’ intenzionata a partecipare ai campionati giovanili Under 19 Nazionale(98-99) ,Allievi Giovanili( 2001-2002),Giovanissimi Regionali(2003-2004) Esordienti Provinciali(2005-2006) e partirà con la scuola calcio .Nella prossime settimane aspettiamo altri colpi da parte del Ds Bianchi ma aspettiamo anche notizie sul possibile ripescaggio in A2. In casa Minturno C5 avevamo riportato in un precedente articolo la conferma di mister Vanderlei…

Read More

Riunioni tecniche su iscrizioni e tesseramenti: previsti 3 incontri con le società

La stagione 2016-17 si è appena conclusa, ma il 2017-18 del futsal è già alle porte. In questi giorni si svolgeranno delle riunioni tecniche, nelle quali le società verranno informate sulle nuove procedure di iscrizione e tesseramento. Gli incontri, spalmati su tutto il territorio nazionale, si svolgeranno in 3 date: il 26 giugno a Lamezia, il 27 a Reggio Emilia e il 28 a Roma.  

Read More

Futsalmercato Serie B: la Gymnastic chiude il reparto portieri, arriva Gionta

In casa gialloblu c’è ritorno di fiamma: è quello del portiere Alessandro Gionta, classe 1991, che difenderà la porta insieme al collega e coetaneo Rui Pedro Duarte, completando un reparto che si prospetta tra i più solidi del campionato. Nato e cresciuto a Fondi, si è distinto in giovane età nella Pallamano italiana, giocando 4 campionati di A1 ottenendo ottimi risultati personali, per poi approdare nel mondo del futsal proprio con la Gymnastic Studio per la prima volta in carriera nella stagione 2014-2015. Dotato di una stazza imponente e di…

Read More

Dudù non e’ piu’ giocatore del Gymnastic Fondi

La Gymnastic 2016-2017 non c’è più, sta’ subendo molte variazioni. Dopo gli annunci dei nuovi arrivi, ecco la notizia delle uscite.Rech de Moura Eduardo (per tutti Dudu), è sul mercato e libero di scegliere altre soluzioni.La società ringrazia il Giocatore per la sua professionalità sia in campo che fuori dal campo, ed augura al giocatore di continuare a deliziare il pubblico del Futsal con le sue giocate da campione. Ufficio Stampa Gymanstic Studio Fondi

Read More

Gymnastic parla ancora Portoghese, il DS Bianchi riporta in giallo blu” Andre’ Silva (Balutelli)”

Dopo un anno lontano da Fondi, torna alla Gymnastic il Talento Portoghese Andre’ Balutelli. Un anno in Francia con i Bruguiérés SC Futsal, ma il suo cuore è sempre rimasto giallo blu. Il laterale considerato da molti uno dei talenti portoghesi in circolazione, aveva ben figurato nella stagione 2014-2015 con la Gymnastic delle Meraviglie, che fece registrare migliore attacco è migliore difesa del campionato. Andrè: “Sono felicissimo di tornare alla Gymnastic, sono sempre rimasto legato al Presidente Biasillo al DS Bianchi e a tutta la società con i quali ho…

Read More

La Gymnastic Studio Fondi fa sul serio: preso Matteo Di Martino

Fuoco e fiamme in casa Gymnastic Studio Fondi; dopo l’acquisto del portiere Rui, infatti, la società gialloblu ha messo a segno un altro importante colpo di mercato, ingaggiando l’universale Matteo Di Martino (in foto). La carriera del 29enne fondano, nel futsal, inizia nella Stagione 2006-07, con la maglia dell’Old Ranch ‘97. Il “Dima”, dopo due campionati alla corte del patron Giovannoni (più di 30 gol segnati in due anni) approda alla Virtus Fondi nel dicembre del 2008, squadra con la quale ottiene l’incredibile, e storica, salvezza in Serie C2 nell’aprile…

Read More

Futsal Mercato:La Gymnastic chiude la propria porta ,arriva dal Portogallo “Rui Pedro Duarte Gonçalves”

Terminata tempestivamente e positivamente la trattativa , il ragazzo stava per andare in una squadra di serie A Portoghese, ma il DS Bianchi colpisce ancora e mette a disposizione del Club del presidente Biasillo il talentoso portiere Portoghese RUI – Rui anno 91 considerato tra i migliori portieri portoghesi in circolazione in questo momento  momento . Portiere di sicura affidabilità, rappresenta la scelta ideale per dare continuità alla tradizione di grandi portieri che caratterizza la società fondana Ha difeso la porta delle seguenti squadra: A.R.Freixieiro , Rio Ave , Modicus…

Read More

SECONDO COLPO DI MERCATO PER LA GYMASTIC STUDIO FONDI ,CONFERMATO PAULO PINTO

Continua a formarsi la nuova Gymnastic Studio 2017/2018. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, il DS Bianchi porta a termine anche la riconferma del pivot PAULO PINTO. Dopo la positiva stagione passata (dove ricordiamo negli ultimi mesi ha ricoperto anche la veste di allenatore), sono bastate poche parole per chiudere la trattativa. Queste le parole del DS Bianchi “Concordi con il Presidente e la Dirigenza, abbiamo voluto fortemente la riconferma di PINTO, che si è dimostrato un ottimo giocatore lo scorso anno, ma soprattutto perché è un grande professionista e un…

Read More

La Gymnastic sceglie il suo allenatore per la prossima stagione.Ecco Kito’ Ferreira!

Per la prossima stagione sulla panchina gialloblù del presidente Biasillo ci sarà KITO’ FERREIRA(Joaquim Antonio Ferreira Gonçalves).Ancora pesca in Portogallo il Ds Bianchi, e questa volta inizia proprio dalla panchina.Kito allenatore molto conosciuto ed apprezzato in Portogallo ed in molti paesi europei, ha allenato molti club ne elenchiamo solo alcuni Burinhosa( 1 divisione portoghese); Club Recreativo Leões de Porto Salvo ( 1 Divisione Portoghese) “In questo momento mi sento molto felice per tanti motivi, fra cui il fato di poter dare continuità ai 17 anni di carriera come allenatore di…

Read More

Riparte la stagione della Gymnastic Studio Fondi

La Gymnastic é pronta a ripartite, dopo un breve periodo di riposo, si è messa in moto la macchina Gymnastic in vista del prossimo campionato di serie B o chi sa? A2!!!! Il campionato 2016-2017 ha visto per la prima volta nel Nazionale una squadra fondana, a disputare la coppa italia e raggiungere il secondo turno dei playoff. Il presidente Biasillo ha dato mandato al suo Ds Maurizio Bianchi di allestire la squadra e di stupire ancora, regalando alla società giocatori di livello come ha fatto in questi ultimi anni.…

Read More

Gymnastic Studio Fondi: i giovani scalpitano. Belardini: “Resto qui perché credo nel progetto”

Non solo stranieri! Nella Gymnastic Studio Fondi, squadra fondana protagonista di un’ottima stagione in Serie B, quest’anno si sono messi in mostra alcuni giovani interessanti, provenienti dalla “cantera” gialloblu; tra questi c’è sicuramente Andrea Belardini (in foto). Approdato al Calcio a 5 meno di un anno fa, dopo diverse stagioni nel Calcio a 11, il giovane laterale fondano commenta così la sua prima esperienza nel “futsal”: “All’inizio ho avuto un pò di difficoltà, ma grazie alla fiducia del mister e dei miei compagni sono riuscito a trovare tanto spazio non…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Citta di Minturno C5 parte dalla conferma di mister Vanderlei

Il Città di Minturno del presidente Di Ciaccio vuole fare bene anche nella prossima stagione ma si aspettano notizie dalla federazione per un possibile ripescaggio in serie B visto che i minturnesi sono stati battuti nella semifinale di play off al palaborrelli contro l’Italpol.Nel frattempo la prima conferma e’ quella del tecnico Vanderlei che qualunque sia il campionato da fare sarà lui il coach per la prossima stagione.A livello di roster confermata la quasi totalità dei giocatori e si stanno trattando quattro giocatori in entrata tutti italiani, due provenienti dalla…

Read More

Futsal Mercato Sudpontino:Prime notizie in casa Gymnastic Studio Fondi

Primi dati  dalla formazione piu’ in alto come campionato ovvero la Gymnastic Studio Fondi che dopo l’esclusione dal secondo turno  play off  dovra’ iniziare a breve a programmare la prossima stagione. Il Presidente Biasillo ed il suo stretto collaboratore ovvero il DS Bianchi dovranno necessariamente iniziare dal tecnico  dopodichè si dovrà passare al roster  in base alle esigenze dei singoli giocatori.Come riportato nel nostro sito Daniele Riso ha gia’ salutato tutti e quindi il primo giocatore da essere sostituito.Da verificare se ci saranno le condizioni per poter fare domanda di…

Read More

Finisce l’esperienza di Daniele Riso nel Gymnastic Studio Fondi

Conclusa per Daniele Riso l’esperienza in questa stagione nel campionato di Serie B Nazionale con la Gymnastic Studio Fondi .In questi giorni Riso e’stato liberato dalla societa’ del presidente Emiliano ed e’ pronto per nuove avventure sportive con formazioni del basso lazio e non. “Voglio ringraziare la società del Gymnastic Studio Fondi ,il presidente Biasillo ed il Ds Bianchi per avermi dato la possibilita’ di giocare in un campionato di alto livello come quello di Serie B ,esperienza super positiva  visto che si e’ lottato fino alla fine per un…

Read More

Futsal Sud Pontino:Il Punto sui risultati tra Play Off serie B e Serie D Provinciale

Per i Play Off di serie B si chiude l’avventura in questa fase post  campionato per la Gymnastic Studio Fondi che dopo la vittoria nel turno precedente viene battuta per 7 a 4 in casa del PSG Picena Potenza e saluta malinconicamente questi play off. Si va in stanby per la squadra del presidente Biasillo in attesa di buone nuove questa estate da parte della federazione. Per la C2 dopo il termine della regoular seasons ecco la Final Four in cui in campo c’era il Real Terracina di Matteo Olleia…

Read More

Biasillo, Gymnastic ad alto livello: “Grinta e fame, così andremo in Serie A2”

Dopo un finale di regular season al cardiopalma con la conquista del quarto posto, ultimo utile per i play-off, avvenuta all’ultima giornata ai danni della Tombesi Ortona, il Gymnastic si prepara ad affrontare, nel primo turno dei play-off, il Bulls San Giusto, nel palazzetto “A. Gramsci-J.M. Keyines” di Prato. I toscani si sono anch’essi classificati al quarto posto del girone C di serie B, ma hanno collezionato 46 punti contro i 42 dei fondani, pertanto, in virtù del migliore valore medio dei punti conseguiti al termine della Stagione Regolare, hanno…

Read More