L’ASD ESPERANTO FONDI CHIUDE IN BELLEZZA

Dopo aver ottenuto la storica promozione in A2 l’Asd Esperanto Fondi si apprestava a disputare l’ultima partita di campionato contro l’Handball Benevento cercando di ottenere una vittoria così da chiudere la competizione con il piazzamento al secondo posto in solitaria, alle spalle della capolista Usca Atellana. I giovani esperantini, come da copione, hanno avuto la meglio contro gli avversari campani riuscendo ad imporre il loro gioco e adimostrare una pallamano di categoria superiore.La cronaca della partita racconta un match mai in discussione per i giovani fondani, capaci fin dalle prime…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI: ANCORA UNA VITTORIA

Dopo aver ottenuto la matematica promozione in A2 con ben quattro turni di anticipo, ed il raggiungimento del secondo posto in classifica l’ASD Esperanto Fondi si apprestava ad affrontare una sfida insidiosa, confrontandosi in casa con la compagine dell’Olimpia la Salle. Partita non da sottovalutare visti i buoni prospetti che militano nella formazione campana. Il Fondi peccando forse di qualche errore di ingenuità e di sufficienza riesce comunque a portare a casa i tre punti con il risultato finale di 22-16. La cronaca della partita racconta un inizio frenato da…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SALE IN CATTEDRA

A Salerno risultato mai in discussione Prestazione maiuscola dell’Asd Esperanto Fondi che nello spareggio per il secondo posto in classifica espugna il campo della Givova Lanzara. Domenica 09 aprile 2017 si è tenuta la terza gara della fase ad orologio del campionato interregionale di serie B. Si sono affrontate le compagini dell’Asd Esperanto Fondi e del Givova Handball Lanzara. Le formazioni, entrambe con la promozione in serie A2 già conquistata, hanno dato battaglia, sfidandosi a viso aperto per determinare il piazzamento in seconda posizione in campionato. Ha avuto la meglio…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI A TESTA ALTA NELLA TANA DELL’USCA ATELLANA

Dopo aver ottenuto la matematica promozione in A2 con ben quattro turni di anticipo, l’ASD Esperanto Fondi si apprestava ad affrontare una sfida titanica, confrontandosi in trasferta con la capolista dell’Usca Atellana, fin’ora imbattuta in campionato. La sfida si preannunciava emozionante in quanto si sfidavano le prime due classificate. L’incontro non ha disatteso le aspettative in quanto le due compagini si sono scontrate a viso aperto mostrando una pallamano a tratti di livello ben superiore alla categoria in cui militano. Il risultato finale è di 29-17, ma non rispecchia in…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI RAGGIUNGE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro l’Handball Lanzara, l’ASD Esperanto Fondi era chiamata ad una prova di forza per dimostrare che la trasferta salernitana era stata solo un incidente di percorso. Infatti così è stato in quanto gli esperantini hanno ben figurato contro la Pallamano Scafati riuscendo ad ottenere una tanto desiderata vittoria che è valsa il piazzamento in seconda posizione. La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio sotto controllo da parte della compagine laziale la quale è entrata sul campo da gioco con la giusta…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI DECISA A RITROVARE LA VITTORIA

Archiviata la sconfitta a Salerno contro l’Handball Lanzara dopo una partita in costante in equilibrio fino agli ultimi istanti di gioco, l’Asd Esperanto Fondi è pronta a rituffarsi nel campionato per reagire e tornare subito a conquistare i tre punti. A cercare di ostacolare il cammino del Fondi ci sarà la Pallamano Scafati, fanalino di coda della classifica del campionato di serie B. Non per questo sarà un match da sottovalutare per gli esperantini, cari al Presidente Vittorio Cardinale, in quanto la compagine campana allenata da mister Pasquale Ranieri, con…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CADE CON ORGOGLIO A SALERNO

L’ASD Esperanto Fondi esce sconfitto a testa alta da Salerno contro la temibile avversaria dell’Handball Lanzara. La cronaca della partita racconta un match fin dall’inizio molto equilibrato a dimostrazione del fatto che le due squadre si giocassero il secondo posto in classifica del campionato interregionale di pallamano di serie B. La tensione in campo è alta, visto anche il caloroso apporto del pubblico di casa. Nelle prime battute di gioco gli esperantini accusano l’importanza della partita e non riescono a sbloccarsi per giocare al pieno delle loro possibilità. Questa ampasse…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SI PREPARA ALLO SCONTRO PER IL SECONDO POSTO

Dopo lo stop forzato della settimana scorsa causa indisponibilità del campo da gioco, che ha di fatto comportato lo slittamento della partita ASD Esperanto Fondi – Pallamano Scafati al giorno 12 marzo 2017, la compagine laziale si appresta ad affrontare una dura prova, andando a giocarsi tutte le sue carte in casa dell’Handball Lanzara domenica 05 marzo 2017 alle ore 11.00. Non sarà una passeggiata per il Fondi. Infatti l’Handball Lanzara allenata da mister Raffaele Carmando sta disputando un campionato di alto livello, piazzandosi al secondo posto in classifica al…

Read More

UN’ALTRA VITTORIA CASALINGA PER L’ASD ESPERANTO FONDI

L’ASD Esperanto Fondi vince e convince domenica 19 febbraio tra le mura amiche contro la temibile avversaria dell’Handball Benevento. La cronaca della partita racconta un match mai in discussione per gli esperantini, capaci per tutto l’arco della partita di tenere le redini del gioco riuscendo al contempo a far ruotare tutti i giocatori a disposizione dei mister Ivano Manzi e Sergio Miceli. Sin dalle prime battute di gioco il Fondi ha cercato di imporre la propria superiorità tecnica e tattica alla compagine campana. Infatti il primo break registra un risultato…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CHIAMATA ALLA CONFERMA TRA LE MURA AMICHE

Dopo la bella vittoria in trasferta contro la coriacea compagine dell’Olimpia la Salle (Torre del Greco) che ha dato modo ai ragazzi fondani di mantenere inalterati i punti di distacco dal vertice aumentando ulteriormente il divario di vantaggio dalle inseguitrici, riprende il campionato all’indomani del turno di riposo dell’attività agonistica previsto dal calendario. L’ASD Esperanto Fondi dovrà vedersela in casa contro il temibile avversario dell’Handball Benevento allenata da mister Schipani.L’incontro non è da sottovalutare. Infatti la compagine beneventana nata nel 1991, ormai risulta tra le migliori squadre campane e l’anno…

Read More

RITORNO IMMEDIATO ALLA VITTORIA PER L’ASD ESPERANTO FONDI

Dopo aver smaltito la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la forte capolista Usca Atellana, l’Asd Esperanto Fondi è riuscita subito a reagire in terra campana portando a casa una bella vittoria contro la coriacea formazione dell’Olimpia la Salle (Torre del Greco) allenata da mister Rivieccio.La cronaca dell’incontro racconta sin dai primi minuti di gioco una buona prestazione degli esperantini, desiderosi di dimostrare il loro valore. Infatti nel primo tempo si registra subito un vantaggio dell’Asd Esperanto Fondi con un parziale di 2-7. In seguito, complice anche le condizioni non…

Read More

NON BASTA L’ORGOGLIO ALL’ASD ESPERANTO FONDI

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro l’Handball Lanzara valevole per la conquista solitaria del secondo posto in classifica, l’Asd Esperanto Fondi ha una battuta d’arresto in quanto i ragazzi di mister Miceli non sono riusciti a raggiungere il primo posto perdendo con il risultato di19-30, in favore della fortissima Usca Atellana, allenata ottimamente da Gigi Toscano. La cronaca dell’incontro racconta sin dagli inizi una partita in salita per gli esperantini, infatti dopo pochi minuti, il parziale è già di 0-6 per la compagine campana. Mister Miceli decide allora…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SI PREPARA ALLO SCONTRO AL VERTICE

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro l’Handball Lanzara valevole per la conquista solitaria del secondo posto in classifica, l’Asd Esperanto Fondi si prepara allo scontro al vertice tra le mura amiche, contro la temibile Usca Atellana, stanziata al primo posto. E’ stata una settimana intensa per gli esperantini che sotto la guida attenta di Mister Miceli e i preziosi consigli di Ivano Manzi hanno cercato di tenere alta la concentrazione e prepararsi al meglio per l’incontro domenicale senza lasciare nulla al caso.L’Usca Atellana, dal canto suo, è forte…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI: RIPRESA DEL CAMPIONATO TRA LE MURA AMICHE

Dopo la pausa dell’attività agonistica per via del periodo natalizio, riprende finalmente il campionato interregionale di pallamano di serie B maschile. L’ASD Esperanto Fondi dovrà sin da subito disputare in casa un incontro al vertice contro la coriacea avversaria dell’Handball Lanzara. Si prevedono scintille in campo in quanto entrambe le formazioni sono appaiate a pari punti al secondo posto.L’Handball Lanzara è una società sportiva dilettantistica nata nel 2012 per cercare di portare avanti in terra partenopea una passione purtroppo poco sviluppata come la pallamano.La Società campana ha curato tanto il…

Read More

Terza vittoria consecutiva per l’ASD Esperanto Fondi

Si chiude nel migliore dei modi il 2016 per l’ASD Esperanto Fondi. Dopo la vittoriosa prova contro l’Handball Benevento della settimana scorsa, i ragazzi guidati da Mister Miceli sfoderano una buona prestazione contro la Pallamano Scafati, portando a casa la partita con il risultato finale di 7-20. La cronaca del match registra un incontro per nulla scontato, dove la compagine laziale ha dovuto applicarsi a fondo per riuscire a contenere gli avversari campani, anche per via delle mosse strategiche messe a punto dalla Pallamano Scafati, abile a marcare a uomo…

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI IN CASA DELLA CAPOLISTA

Al via la quarta giornata di andata del campionato di 2a Divisione femminile, con il girone D che vede le fondane occupare la parte alta della classifica, a pari punti con Veressenze Messina, Cassa Rurale Pontinia e Onmic Salerno, anche se al terzo posto per differenza reti. Il prossimo sabato 17 dicembre si disputerà l’ultimo match prima della sosta natalizia, le atlete dell’HC Banca Popolare di Fondi si recheranno in quel di Messina per affrontare una delle favorite del girone D, la compagine del Veressenze; il fischio d’inizio arriverà, ad…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI IN CERCA DI CONFERME

Dopo la prima vittoria in trasferta contro l’Handball Benevento, l’ASD Esperanto Fondi cerca di continuare il trand positivo, ancora una volta fuori dalle mura amiche, contro l’agguerrito avversario della Pallamano Scafati. La compagine campana è un’associazione sportiva dilettantistica figlia della HC Scafati, campione d’Italia 1983/1984, prima società del sud Italia a portare il tricolore a casa. La Pallamano Scafati nonostante un inizio di campionato non brillantissimo, vista la mancanza di punti finora, non è per niente un avversario da sottovalutare. Infatti i ragazzi campani allenati da mister Ranieri, malgrado le…

Read More

Vittoria per l’Asd Esperanto Fondi contro l’Handball Benvento

Si conclude con una vittoria il terzo impegno della stagione per i ragazzi dell’Asd Esperanto Fondi,battendo con il punteggio di 13-20 la compagine dell’Handball Benevento. La cronaca racconta di una partita sempre condotta dai ragazzi fondani che opponevano, all’attacco guidato dall’ottimo terzino sinistro De Sciglio, una 6-0 compatta e abbastanza aggressiva sul portatore di palla. Il primo tempo, in cui gli esperantini non riuscivano ad orchestrare buone trame di gioco, si chiudeva con il punteggio di 8-10 in favore della compagine laziale. Dopo la pausa durante la quale mister Miceli…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI AL SECONDO TEST IN TRASFERTA

Dopo l’esordio casalingo che ha portato i primi 3 punti contro l’Olimpia La Salle, i ragazzi dell’Asd Esperanto Fondi si preparano per l’insidiosa trasferta di sabato prossimo 10 dicembre in casa dell’Handball Benevento. Tutta la settimana è stata dedicata alla preparazione della sfida in terra campana che, al contrario di quello che ha raccontato il campionato fino ad ora, si preannuncia ricca di insidie. I ragazzi guidati da mister Schipani saranno infatti sicuramente desiderosi di riscattare le due sconfitte collezionate fino a questo punto contro Lanzara e Olimpia La Salle…

Read More

PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER L’ASD ESPERANTO FONDI

L’ esordio casalingo regala all’ASD Esperanto Fondi i primi 3 punti della sua storia battendo la temibile rivale dell’Olimpia La Salle (Torre del Greco).Incontro per nulla scontato, soprattutto dal punto di vista emotivo, per i ragazzi fondani.La partita vedeva salire subito in cattedra Capitan Panariello ( 11 reti per lui) che con delle giocatedi pregevole fattura portava gli esperantini in vantaggio per 3-0. I ragazzi, cari al Presidente Vittorio Cardinale, continuavano a condurre il match fino al punteggio di 10-4, quando a causa di un calo di concentrazione facevano rientrare…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI LOTTA MA CEDE NEL FINALE

Inizia con una sconfitta il campionato dell’Asd Esperanto Fondi, battuta con il punteggio di 28-24 in casa dell’Usca Atellana. I ragazzi capitanati da Vincenzo Panariello, dopo una partita equilibrata, cedono solo nel finale alla giovane compagine campana.La partenza dei fondani non è stata delle migliori, complice il lungo periodo di lontananza dal campo di gioco della maggior parte degli atleti laziali. La fase di appannamento iniziale portava infatti al parziale di 5-2 per i padroni di casa, fatto che costringeva mister Miceli a chiedere il timeout dopo appena 6 minuti…

Read More

Parte l’avventura dell’Esperanto Fondi

In casa Asd Esperanto Fondi continuano i preparativi per l’organizzazione della nuova stagione agonistica che vedrà la compagine pontina affrontare il campionato regionale di pallamano di serie B. In questi mesi i ragazzi di mister Miceli, allenandosi con passione e dedizione, hanno dato il massimo per cercare di riacquisire la condizione migliore in vista dei prossimi impegni. L’Esperanto dovrà disputare il campionato di serie B maschile Area 5 (Campania-Lazio) essendo di fatto l’unica rappresentante della regione Lazio nel torneo. Compito tutt’altro che semplice, in quanto i nostri ragazzi si troveranno…

Read More

l calendario del campionato Serie B Maschile Area 5 (Campania – Lazio)

Diramato il calendario della serie B Maschile con l’esperanto Fondi che fa il suo esordio  in trasferta contro l’Atellana .Di seguito il calendario completo. Calendario Campionato SERIE B MASCHILE 1^ Giornata di Andata del 21/11/2016 26/11/2016 19:00 OLIMPIA LA SALLE – BENEVENTO 27/11/2016 11:30 LANZARA – SCAFATI 26/11/2016 18:00  ATELLANA – ESPERANTO FONDI 2^ Giornata di Andata del 28/11/2016 03/12/2016 19:00 SCAFATI – ATELLANA 04/12/2016 15:30 ESPERANTO FONDI – OLIMPIA LA SALLE 04/12/2016 18:00 BENEVENTO – LANZARA 3^ Giornata di Andata del 05/12/2016 10/12/2016 17:30 OLIMPIA LA SALLE – SCAFATI…

Read More

La nascita dell’Asd Esperanto Fondi

Il 21 settembre del 2015 è nata l’Associazione Sportiva dilettantistica e di Promozione Sociale “ESPERANTO FONDI”. La nascita è stata avviata sulla convergenza di “animi” che nel passato hanno rivestito ruoli di primo piano in diversi settori sportivi e per diversi incarichi. Si è sentita l’esigenza di canalizzare tali rappresentanze locali e nazionali comunandosi sforzi e obiettivi per concentrare le importanti professionalità su azioni da svolgere nel territorio locale in ambito sociale e sportivo. Gli atti che hanno portato alla definitiva costituzione di questa fortunata associazione sono rappresentati nella ricerca…

Read More

E’ Ufficiale Il Gaeta Handball ’84 Cus Cassino BPC disputerà il campionato di serie A2

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità a seguito della domanda di ripescaggio da parte del team gaetano È notizia dell’ultima ora quella che vedrà il Gaeta Handball ’84 Cus Cassino di patron Carmine Calce e coach Antonio Viola disputare il campionato di serie A2 nella prossima stagione 2016/2017, a seguito della domanda di ripescaggio effettuata proprio dal presidente cussino ed accettata dalla Federazione Giuoco Handball.La volontà di voler partecipare al campionato di A2 è balenata nella testa del coach gaetano Antonio Viola per poter permettere ai propri ragazzi di poter…

Read More

La Cus Cassino Gaeta 84 ripescata in A2

Si è tenuta nella giornata di oggi (14 luglio ndr), a Roma, la riunione indetta dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) avente come oggetto la struttura del campionato di serie A2 maschile 2016/17.In apertura dei lavori il Presidente Federale, Francesco Purromuto, nel ringraziare le società partecipanti, ha prioritariamente rappresentato il quadro complessivo di riferimento delle iscrizioni, sottolineando la volontà del Consiglio Federale di procedere al reintegro delle 3 società richiedenti (CUS Cassino Gaeta, Verdeazzurro, Leoni Tortona).Da parte delle società presenti è emersa la volontà di confermare la formula a 5 gironi – anche…

Read More

Presentata presso la Banca Popolare del Cassinate di Formia la Calise Cup 2016

Ben 13 le nazionalità presenti che si sfideranno in quel di Gaeta per il torneo internazionale di pallamano e beach handball. Nella splendida cornice della Banca Popolare del Cassinate con sede a Formia, si è svolta la presentazione alla stampa della 28esima edizione del torneo Internazionale di pallamano “Memorial Francesco Calise” e della 16esima edizione del torneo internazionale di beach handball, da quest’anno denominato “Calise Cup”.A presentare la serata è stato il Presidente del Cus Cassino Prof. Carmine Calce il quale ha esordito dando molta importanza e lustro al torneo…

Read More

Lunedì 1 settembre riparte la nuova avventura del CUS Cassino Gaeta 84 nel Campionato di Serie B di pallamano

  Lunedì 1 settembre riparte la nuova avventura del CUS Cassino Gaeta 84 nel Campionato di Serie B di pallamano.  Molte le perplessità ed i dubbi, nonostante la collaborazione tecnica con lo Gaeta Sporting Club. Le precarie condizione della Struttura Geodetica mette la Società di fronte a problematiche di natura logistico – economiche di grande rilevanza, infatti, come ogni anno nei mesi di gennaio e febbraio, saremmo costretti, anche noi, ad emigrare ad Atina, causa scirocco, se “ santo tendone “  non ci molla prima. Da quando abbiamo iniziato la…

Read More