La Giovolley ottiene la gestione del centro sportivo per 30 anni

La Giovolley comunica di aver ottenuto la gestione per 30 anni del Centro Sportivo, a seguito del bando e del progetto di riqualificazione. Il pensiero del presidente Claudio Malfatti: ” Questo ci porta finalmente a poter concretizzare sportivamente quanto già iniziato, ovvero: ristrutturare definitivamente il settore e i campionati giovanili; avere un centro federale ad Aprilia quale polo regionale; perfezionare la nostra impostazione giuridica per identificare meglio le competenze e le appartenenze di tecnici e atlete; diventare centro di formazione e qualificazione; inserire esperti e giovani del territorio per dare velocità e professionalità al settore; dare a tutti i point Giovolley…

Read More

La Giovolley celebra l’atto finale della stagione

All’Hotel Oasi di Kufra, a Sabaudia, è andato in scena il capitolo conclusivo della stagione, che ha visto le ragazze della serie B1 arrivare ai playoff e sfiorare il sogno serie A. Una serata celebrativa per ringraziare le stesse atlete e fare un punto sull’annata appena conclusa. A intervenire oltre alle stesse atlete e allo staff tecnico con Tonino Federici e Gianluca Lacasella, anche i membri del consiglio direttivo (Oriana Taccone, Alessandro Mariani, Paolo Caciagli, Stefano Graziani, la dirigenza con il Vice Presidente Fabrizio Aversa, divisa nelle varie aree e…

Read More

La Giovolley Aprilia esce tra gli applausi, Ravenna va avanti

L’avventura nei playoff termina tra gli applausi di un PalaGiovolley strapieno, Aprilia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma non è bastato a fermare l’avanzata di un’Olimpia Ravenna che è uscita dal campo con la vittoria per 3-0 e la qualificazione in tasca. La squadra di Tonino Federici ha dato tutto, non risparmiandosi in nessun punto, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte una squadra che aveva più benzina e soprattutto era coperta in tutti in reparti con bocche da fuoco importanti come Benazzi, capitan Babbi, la…

Read More

Primo round a Ravenna. Mercoledì gara 2 ad Aprilia

Si deciderà tutto nella gara di mercoledì ad Aprilia. Il primo match playoff se lo aggiudica l’Olimpia Ravenna che in gara 1 esce dal campo con la vittoria per 3-0. Aprilia deve così vincere gara 2 per rimandare il discorso qualificazione in Romagna il prossimo fine settimana. La squadra di Breviglieri è stata più cinica e concreta nei momenti cruciali del set ovvero sul finale di primo e secondo, con le bocche da fuco Assirelli e capitan Babbi. La Giovolley ha lottato su ogni pallone nella prima parte, poi sul…

Read More

Giovolley sotto con i playoff. Domenica gara 1 a Ravenna

Inizia una nuova parte di stagione, quella più ambita, affascinante, adrenalinica, che ti fa andare oltre fatica, infortuni e vicissitudini varie. La Giovolley dopo una rincorsa iniziata con la serie D si gioca l’accesso alla serie A2, un momento storico per la società di Claudio Malfatti che con i fatti ha risollevato la città  a livello sportivo, portato entusiasmo e voglia di pallavolo. La Giovolley inizierà domenica alle ore 18 in Romagna il proprio cammino nei playoff con gara 1, al PalaCosta, affrontando una squadra che rappresenta la storia della…

Read More

Ecco i playoff. Aprilia obiettivo centrato

Vittoria ad Altino 3-0 e qualificazione ai playoff, il vero obiettivo della società al secondo anno di militanza nel campionato di serie B1. Dopo una rincorsa di 26 giornate, proprio all’ultimo turno utile è arrivata la consacrazione al termine soprattutto di una grande cavalcata, di un’annata falcidiata da tanti infortuni. Ma contro ogni sfortuna la Giovolley si è dimostrata combattiva, non ha mai mollato e con grande caparbietà e voglia è arrivata la giusta ricompensa di un gruppo unito, di ragazze che non hanno mai ceduto il passo, qualche battaglia…

Read More

Giovolley non puoi fallire

Una partita che vale una stagione, un match da dentro o fuori. La partita di sabato contro Altino è della verità, vincere vorrebbe dire centrare i playoff e volare agli spareggi promozione, obiettivo principale della Giovolley che giunta a un passo dal traguardo ha la possibilità di andare a bersaglio. Dopo aver lottato per 25 giornate è il momento di tirare le somme. Dopo aver perso in casa la scorsa settimana con Montella la possibilità di acciuffare il secondo posto ora si presenta la seconda e ultima chance per volare…

Read More

Occasione persa con Montella. Discorso play off rinviato

La Giovolley perde la battaglia, ma non la guerra. Un’occasione d’oro fallita, la squadra di Aprilia è stata sconfitta al PalaGiolley dall’Acca Montella per 3-1 (25-22, 25-19, 23-25, 25-18) che conquista tre punti e vola direttamente agli spareggi promozione. In quello che è stato un vero e proprio spareggio per aggiudicarsi i play off con una giornata di anticipo le apriliane di fronte al proprio pubblico non hanno sfruttato l’opportunità. Merito da una parte delle campane che hanno sfoderato una prestazione super, demerito della Giovolley che è stata troppo incostante…

Read More

Giovolley-Montella, come una finale per i playoff

Seconda contro seconda, tre punti che valgono un posto nei playoff, Giovolley Aprilia – Acca Montella è un vero e proprio spareggio per il secondo post. Un match vale l’accesso diretto ai playoff, una partita che racchiude un’intera stagione, una gara che rappresenta una finale per gli spareggi promozione. Ci siamo, dunque. A due giornate dal termine della stagione regolare la squadra di Federici ha in mano il proprio destino, ha dalla sua l’opportunità di chiudere con due vittorie, al secondo posto della classifica che vorrebbe dire avere ben due…

Read More

Super Giovolley. Batte Maglie e torna seconda

Batticuore Aprilia, va sotto 1-0 a Maglie e poi con cuore, coraggio e grande capacità tattica ribalta la situazione e vince un match fondamentale contro una diretta concorrente, riportandosi così al secondo posto della classifica assieme a Montella. Tre punti d’oro. Una Giovolley da applausi per come ha interpretato la partita, per come ha combattuto punto su punto, imponendo il gioco in uno dei campi più difficili della serie B1. Bravissime le ragazze che ci hanno creduto dall’inizio alla fine, bravo il tecnico che ha azzeccato i cambi, ruotando tutte…

Read More

Giovolley, Assalto finale. Gara cruciale a Maglie

Match verità, uno di quelli che contano nell’arco di una stagione. A tre giornate dal termine della stagione regolare la Giovolley Aprilia affronterà in Puglia il Volley Maglie, una delle migliori squadre del campionato che occupa la seconda posizione in classifica. La sfida è di quelle altisonanti, di quelle che possono lasciare il segno nell’ambito di questo percorso. Le ragazze di Federici dovranno mettercela tutta per superare le pugliesi, forti del secondo posto in classifica. In casa hanno un ruolino di marcia impressionante con 9 vittorie e 2 sconfitte, peccano…

Read More

Giovolley per il sociale, consegnate le uova di Pasqua ai bimbi del Bambin Gesù

Non solo schiacchiate, dunque non solo sport, ma anche cultura e sociale. Questo il credo della Giovolley Aprilia che racchiude in sé tanti aspetti, alcuni legati al mondo sportivo, altri verso la Capitale e verso il prossimo. Lo scorso sabato una delegazione della società formata dal Presidente Claudio Malfatti, dal tecnico Tonino Federici, dalla manager Giada de Blanck, dalla responsabile dell’area sociale Federica De Rosa, dalle giocatrici Viviana Corvese, Eleonora Gatto, Caterina Gioia, dal responsabile della comunicazione Gianluca Scarlata, per l’area commerciale Alberto Galaad Lunini e Marco Malfatti, si è recata all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù della sezione di Santa Marinella per consegnare le…

Read More

Giovolley a gonfie vele, battuto Castelvetrano

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro Castelvetrano è arrivata la 15ma vittoria stagionale, un ruolino di marcia impressionante in questo 2017, che porta la Giovolley nei piani alti della classifica al terzo posto. Aprilia si è imposta in maniera agevole contro le siciliane, ultime in classifica, brava a non mollare di un centimetro e a suonare lo sportivo, chiudendo a proprio favore. Primi due set tutti di marca apriliana, soprattutto il primo (12-8, 16-8) con in campo solo una squadra. Nel secondo si vede anche Castelvetrano che ha…

Read More

Sul velluto la Cis Hydra Latina contro la Libertas Genzano.

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE – SERIE B – GIRONE G 23a PARTITA DI CAMPIONATO DEL 08/04/2017 CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – LIBERTAS GENZANO  =  3 – 0 (25-18; 25-12; 25-16) HYDRA LATINA: Quartarone 3, Rossi 1, Testagrossa 9, Di Coste 7, Bacca 11, De Fabritiis 11, Porcello 11, Catania 2, Sorgente (L).  1° all. Gatto, 2° all. Pozzati. GENZANO: Barbetti 4, Ponticorvo 3, Franceschetti 5, Fattori M. 1, Antinori 2, Marinelli 11, Mestriner 3, Marcelli (L). n.e. Fattori S. 1°all De Sisto, 2° all. Di Napoli. Arbitri: D’Argenio, Citro.…

Read More

MELISSA MARTINELLI. “GIOVOLLEY DI UN’ALTRA CATEGORIA”

E’ da diversi anni in pianta stabile in serie A2, rappresenta una delle migliori espressioni della pallavolo romana e laziale. Con i suoi attacchi ha contribuito alla salvezza della Millenium Brescia (è quarta nella classifica generale dei centrali per punti realizzati) e ora Melissa Martinelli guarda oltre. “Sono davvero molto contenta per questa stagione che sta andando nella miglior maniera, già da diverse settimane abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. Ma siamo facendo qualcosa di più, vogliamo i playoff. Sappiamo che a giocarsi gli spareggi promozione sono diverse…

Read More

Aprilia, metti la marcia in più. Domenica c’è Volley Group

Nell’ennesimo derby laziale di questa stagione la Giovolley è chiamata a una prova di maturità e anche di grande concretezza. Il momento della stagione è di quelli topici, in poche partite ci si gioca l’accesso ai playoff, ogni match risulta fondamentale per mantenere la corsa in cima alla classifica sempre più corta e ingarbugliata. In tre punti sono raccolte ben quattro squadre che si contendono gli spareggi promozione, ma Aprilia insieme a Maglie e Montella è a quota 41 punti. Ecco perchè ogni partita potrebbe esser decisiva. Aprilia ha il…

Read More

Super Giovolley, espugnata Isernia

Vince e convince la Giovolley, che torna al successo dopo la sconfitta interna con Santa Teresa. A Isernia si rivede la migliore Aprilia, concreta, decisa, con il giusto atteggiamento, un successo per 3-0 fondamentale non solo per mantenere la scia delle migliori del campionato, ma per il morale. In uno dei momenti più delicati della stagione la squadra di Tonino Federici ha saputo trarre profitto del lavoro fatto e soprattutto ha approfittato di un’Europea 92 non in perfette condizioni, infatti le molisane erano prive dell’alzatrice titolare. La Giovolley è scesa…

Read More

Giovolley stecca il big match con Santa Teresa

Al PalaGiovolley passa la Mam Villa Zuccaro Santa Teresa, la Giovolley non è riuscita ad opporre resistenza alla prima classe che veniva da 13 vittorie consecutive. Le siciliane si sono dimostrate più squadra, anche nei pochi momenti di difficoltà hanno mostrato coesione e grande organizzazione di gioco. Aprilia perde una grande occasione per accorciare sulla capolista e sperare di poter acciuffare il primo posto. A sette giornate dalla fine della stagione regolare e con 10 punti di vantaggio raggiungere la vetta è quasi impossibile, la Giovolley dovrà continuare a lavorare…

Read More

Giovolley paziente e concreta, è seconda più che mai

Una Giovolley che ha saputo aspettare il momento giusto per colpire e venire fuori. Un’Aprilia paziente e concreta ha sconfitto nella quinta giornata del girone di ritorno la Luvo Barattoli Arzano per 3-0 (25-16, 26-24, 25-20) in un match che poteva nascondere delle insidie, nonostante la differente posizione in classifica delle due squadre. La 12ma vittoria stagionale, la 7ma in casa, ha portato il secondo posto solitario in classifica, una posizione voluta e cercata. Sesta vittoria nelle ultime otto partite, un ruolino di marcia da grande squadra. RIMONTA Il match…

Read More

Gio’ Volley Aprilia,Con Arzano per riprendere la giusta rotta

C’è voglia di riprendere la giusta marcia, la retta via dei tre punti per rafforzare il secondo posto in classifica. La Giovolley, dopo la settimana di riposo, è quanto mai carica e motivata nell’andare alla ricerca della prestazione e del successo. Al PalaGiovolley domenica alle ore 16.30, nella quinta giornata del girone di ritorno della B1, arriverà la Luvo Barattoli Arzano, una partita fondamentale per mantenere la seconda piazza e le alte sfere. Così, dopo lo scivolone a Marsala, c’è coesione e grande voglia di riscatto. Arzano, battuto all’andata per…

Read More

Giovolley, sconfitta indolore a Marsala

Dopo il filotto positivo di quattro vittorie consecutive si ferma la corsa della Giovolley sul campo di Marsala. Aprilia è stata sconfitta dalla Sigel per 3-0 (25-21, 25-19, 21-14) in una gara non molto bella e piena di problemi per la squadra di Federici che ha giocato con Lorenzini febbricitante e Roberta Borelli al centro perché Guidozzi ha avuto per problemi alla schiena. Federici ha dovuto stravolgere la formazione con Gatto palleggiatrice, Lorenzini libero, Borelli e Corvese centrali, Kranner e Liguori schiacciatrici nonché Corvese opposto. La gara ha avuto poca…

Read More

Giovolley a Marsala per la prova del nove

Un esame probante contro una grande squadra, un match molto difficile e insidioso, ma questa Giovolley ha le carte in regola per continuare a scalare la classifica e prendere punti anche nelle partite più complicate. Nella quarta giornata di ritorno del campionato di B1 femminile la squadra di Aprilia andrà in Sicilia per affrontare Marsala, una formazione che ha grandi ambizioni e vuole rimontare in classifica. Dall’altra parte della rete le ragazze di Federici troveranno (domani alle ore 17.30) una compagine cambiata rispetto alla gara d’andata, vinta per 3-1, una…

Read More

GIOVOLLEY cala il poker ED È SEMPRE PIÙ SECONDA

Quarta vittoria di fila, quinto successo su sei partite nel 2017. E’ una Giovolley che gioca, soffre e continua a vincere. Nella terza giornata del campionato di B1 femminile la squadra di Aprilia ha sconfitto per 3-1 (25-16, 23-25, 25-14, 25-22) la P2P Semprefarmacia di Baronissi e conquista così il secondo posto in solitario con 35 punti, a quattro lunghezze sempre da Santa Teresa. È stata una partita molto difficile e piena di insidie con le campane che sono venute al PalaGiovolley senza aver nulla da perdere e mettendo in…

Read More

Giovolley, è il momento di prendere il largo

L’occasione è di quelle propizie, la giusta opportunità per spiccare il volo. Nella terza giornata del girone di ritorno della serie B1 femminile la Giovolley ospiterà domenica al PalaGiovolley (alle ore 16.30) la P2P Semprefarmacia di Baronissi, che occupa l’ultimo posto della classifica con solo una vittoria all’attivo. Nel match di andata le apriliane si imposero in tre set e ora vogliono ripetersi e prendere altri punti per la classifica, quanto mai corta e incerta. La squadra di Federici è assolutamente in salute, viene da quattro vittorie in cinque partite,…

Read More

Concreta e paziente, la Giovolley espugna Cutrofiano

Hanno mantenuto la promessa. “Vogliamo prenderci una rivincita rispetto all’andata”, hanno detto alla vigilia le ragazze di Aprilia. E così è stato. Una concreta e paziente Giovolley ha battuto per 3-1 Cutrofiano in una partita per nulla scontata e facile, contro una squadra che ha difeso molto e ha espresso una buona pallavolo in attacco. Ma la Giovolley ha messo testa e grande determinazione nei momenti chiave, soprattutto nel secondo set quando ha annullato una palla set e poi al primo tentativo ha chiuso, portandosi sul 2-1. Una squadra che…

Read More

Giovolley, voglia di volare

Non vuole più fermarsi la Giovolley. Ora che ha spiccato il volo la squadra di Aprilia vuol mantenere il secondo posto e restare in piena zona playoff. Da inizio dell’anno la squadra di Tonino Federici ha cambiato pelle e atteggiamento, tre vittorie in casa, dieci punti nelle ultime quattro giornate, un ruolino di marcia da grande squadra. Ma ora viene il bello. Così, nella seconda giornata del girone di ritorno le apriliane andranno a Cutrofiano, una squadra molto ostica che all’andata sconfisse proprio la compagine di Aprilia con un netto…

Read More

Giovolley sempre più in alto, tuo il secondo posto

Giovolley ad altezze siderali, battuta la Givova Scafati per 3-0 e secondo posto in classifica. Un’Aprilia non spettacolare, ma concreta e decisa ha sconfitto in maniera netta la compagine campana che ha provato ad insidiare il successo, la squadra di Federici ha ottenuto l’ennesima perla di questa parte di stagione. Terza vittoria casalinga del 2017, 10 punti in quattro partite, la Giovolley ha decisamente cambiato marcia e atteggiamento, si è riscoperta e ha cominciato a macinare gioco e punti. Grazie ai tre punti contro la stessa Givova, Aprilia vola al…

Read More

Giovolley di forza, batte Altino e vola in zona playoff

Una Giovolley da capogiro ha sconfitto Altino Volley per 3-1 (25-16, 22-25, 25-23, 25-19) volando così in zona playoff proprio nell’ultima giornata del girone d’andata. La squadra di Tonino Federici ha conquistato una grande partita contro una formazione ostica, che ha difeso molto, battuto bene e messo in difficoltà le apriliane per tutto il match. Ma la stessa Giovolley, dopo aver conquistato il primo parziale in maniera agevole, ha avuto qualche problema in attacco e nella costruzione del gioco. Secondo e terzo set molto equilibrati, ma se nel secondo la…

Read More

Arriva Altino. Guidozzi. “Domani la vera Giovolley”

Una partita da non sbagliare, un match che può dire molto e non solo per la classifica, tre punti da prendere per riprendere a volare nei piani alti della classifica. Domani (ore 16.30) al PalaGiòVolley arriverà il Volley Altino una squadra che nasconde insidie, da non sottovalutare, anche perché la classifica è quasi identica. Aprilia, sesta in graduatoria, ma in piena zona playoff, e le abruzzesi a un passo dietro con 22 punti. Stesso numero di vittorie (7) e di sconfitte (5), la squadra di Federici dopo la sconfitta in…

Read More

Giò Volley, A Montella ancora un tie-break fatale. Federici. “Un buon punto”

Dopo la vittoria in casa con Maglie di quattro giorni fa, la Giò Volley non replica in terra campana. Aprilia è stata sconfitta nella 12ma giornata del girone d’andata sul campo dell’Acca Montella per 3-2 (27-25, 22-25, 23-25, 25-19, 15-12) in una partita che ha visto la squadra di Tonino Federici andare a corrente alternata, un peccato davvero perché un risultato pieno avrebbe mantenuto le apriliane nei piani alti. E invece ora la Giò Volley si trova in quinta posizione in coabitazione proprio di Montella e Isernia che deve recuperare…

Read More