Volley Minturno :Riportiamo la vittoria al Palazzetto!

Dopo due partite consecutive in trasferta si torna a giocare tra le mura amiche, corroborati dall’ottima vittoria conquistata domenica scorsa a Sant’Elia. Il sentito derby è sempre una forte motivazione per l’orgoglio rossoblu e tutti ci auguriamo che con questa prestazione i tecnici abbiano individuato la giusta quadratura per far esprimere al meglio le preziose individualità delle nostre giocatrici. Il match è stato molto equilibrato vista la qualità delle due compagini: in particolare nel primo set le squadre si sono mantenute punto a punto fino al 16-15, poi Minturno ha…

Read More

PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Pallavolo Minturno, il derby a Sant’Elia Fiumerapido è di nuovo tuo: 3-0 in 79’!

[PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Assitec 2000 Sant’Elia Volley di Sant’Elia Fiumerapido-ASD Pallavolo Minturno 1978 0-3 (21, 27, 14)] ASSITEC 2000 SANTULIAMEA SANT’ELIA VOLLEY DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO 1 Marta Borghini, 2 Valentina Rotondo, 4 Noemi Pantano, 6 Elitza “Ambasciatrice di Bulgaria a Roma” Krassimirova Krasteva (LIBERO), 7 Sabrina “Mazinga” o “Aereo di Aquino” Di Nardi, 9 Lorenza Magni, 10 Eleonora M.Gatto (CAP), 11 Chiara Pallucci, 12 Irene Botarelli, 13 Federica “Pigia” Giglio, 16 Veronica Guidozzi, 17 Manuela Schirinzi. ALLEN. Luca D’Amico VICE ALLEN. Luigi Russo DIRIG. ACCOMPAGNATORE E TEAM MANAGER Antonello…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta Giovanili in grande spolvero

Il Sant’Elia passa con merito al PalaCarucci contro Lazio TV Futura Terracina, ma la squadra pontina ha giocato un match onorevolissimo contro una vera e propria corazzata. L’impegno già alla vigilia era proibitivo, ma nonostante tutto capitan Grimaldi e compagne hanno giocato con abnegazione dal primo all’ultimo pallone. Nel 3 a 0 subito le padrone di casa sono rimaste nel match fino a metà di ogni frazione. Poi, le frusinati hanno sempre preso il largo sfruttando le innumerevoli soluzioni in attacco. Sembra un paradosso, ma c’è stato un sensibile passo…

Read More

Un’autoritaria Volley Terracina doma la Marconi Roma e sale in classifica.

Una Volley Terracina autoritaria e determinata espugna il campo della Renault Marconi Roma con un secco quanto perentorio 3 a 0 e continua a salire in classifica, attestandosi nelle parti alte della stessa. Guardando i parziali dei set e soprattutto seguendo l’andamento della partita, questa vittoria non è mai stata in discussione, le ragazze di Mr. Pesce hanno condotto in testa dall’inizio alla fine, seguendo in modo diligente ogni indicazione impartita dal proprio tecnico per portare a casa la vittoria e tre punti importantissimi. Questa vittoria oltre a portare in…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, derby con il S.Elia Società in festa per il sesto Marchio di Qualità Argento

Impegno casalingo per Lazio TV Futura Terracina per la quinta giornata di Campionato del Campionato di B2 girone H. Le futurine di Max Leonardi alle 18.00 di sabato affrontano S.Elia, squadra d’alta classifica che cerca da questa stagione obiettivi importanti. Per le terracinesi invece l’obiettivo è conquistare la prima vittoria in campionato che la rilancerebbe in una graduatoria ancora molto corta. “Siamo in crescita nonostante i vari acciacchi-ha detto coach Leonardi-, proveremo a svoltare proprio in questo derby laziale. Due squadre che si conoscono molto bene. Speriamo che possa scoccare…

Read More

Pallavolo B2 Femminile gir.H, Assitec 2000 Sant’Elia Fiumerapido Volley, Orsogna porta bene: 3-0 in 78’ effettivi.

  [PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H Assitec 2000 Santuliamea Sant’Elia Volley di Sant’Elia Fiumerapido-Virtus Volley & Basket Orsogna 3-0 (21, 21, 20)] ASSITEC 2000 SANTULIAMEA SANT’ELIA VOLLEY DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO 1 Marta Borghini, 2 Valentina Rotondo, 4 Noemi Pantano, 6 Elitza “Ambasciatrice di Bulgaria a Roma” Krassimirova Krasteva (LIBERO), 7 Sabrina “Mazinga” o “Aereo di Aquino” Di Nardi, 9 Lorenza Magni, 10 Eleonora M.Gatto (CAP), 11 Chiara Pallucci, 12 Irene Botarelli, 13 Federica “Pigia” Giglio, 16 Veronica Guidozzi, 17 Manuela Schirinzi. ALLEN. Luca D’Amico VICE ALLEN. Luigi Russo DIRIG.ACCOMPAGNATORE Antonello Borrea.…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sconfitta a Napoli Strepitoso avvio delle giovanili

Niente da fare per Lazio TV Futura Terracina sconfitta a Napoli contro Molinari Ponticelli per 3 a 1. Una gara segnata da alcune attenuanti che però non devono giustificare una battuta d’arresto culminata ad un passo dal tie break che forse sarebbe stato l’esito più giusto. Le terracinesi sono ancora in fase di rodaggio, pagano la condizione fisica di alcune di loro (oltre a Michela Sciscione, indisponibile anche Ludovica Chiappini) e non riescono quindi ad esprimersi al meglio. Persi malamente i primi due set, Grimaldi e compagne hanno avuto una…

Read More

Lazio TV Futura Terracina in trasferta a Ponticelli Giovanili ok

Quarta giornata in B2 femminile con Lazio TV Futura Terracina impegnata sabato nella trasferta di Napoli contro Molinari Ponticelli. Una sfida importante per le ragazze di coach Massimiliano Leonardi, a caccia della prima vittoria in campionato. La squadra si è allenata bene in questa settimana e anche la palleggiatrice Michela Sciscione è sulla via del recupero. “Ripartiamo da Napoli- ha detto il diesse Giuseppe Peluso-, dobbiamo far tesoro dell’esperienza maturata in queste prime tre giornate e cercare di voltare pagina. E’ nelle nostre corde e siamo convinti di farcela con…

Read More

Lazio TV Futura Terracina ko con Mesagne

Si sapeva che era complicato ribaltare il pronostico. Mesagne, dall’alto delle sue ambizioni, ha vinto meritatamente al PalaCarucci superando 3 a 0 Lazio TV Futura Terracina, sicuramente al di sotto degli standard abituali. La terza giornata del Campionato di B2 femminile girone H va in archivio con una battuta d’arresto che deve essere d’insegnamento alle atlete. “Ci sta a perdere con Mesagne-ha detto il diesse Giuseppe Peluso Cassese-, ma noi possiamo fare molto di più. Ci aspettiamo una reazione fin dalla prossima giornata”. In attesa del recupero di Michela Sciscione,…

Read More

Lazio TV Futura Terracina all’esame Mesagne Via all’Under 16 d’Eccellenza e Under13

Test facile per Lazio TV Futura Terracina impegnata nella terza giornata del Campionato di B2 femminile. A rendere visita sabato pomeriggio al PalaCarucci alle 18.00 è la corazzata Mesagne che non fa mistero di puntare al salto di categoria. Non a case le brindisine hanno vinto netto le prime due gare. Le futurine cercheranno innanzitutto di dimenticare la sconfitta in casa del Coged Chieti e di conseguenza vorranno rendere la vita difficile alla formazione pugliese che ovviamente gode del favore del pronostico. La squadra di Max Leonardi sta pian piano…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sconfitta dalla Coged Chieti. Esordio positivo per l’Under 14 Regionale

Non era facile in casa della Coged Chieti per tanti motivi. Su tutti contrattempi fisici e assenze che non hanno consentito a coach Leonardi di poter gestire l’organico. La sconfitta in terra abruzzese non deve comunque creare allarmismi anche se la squadra può e deve fare meglio. Ne sono consapevoli le stesse ragazze alle prese con un Campionato, quello di B2, assolutamente una novità per molte di loro. Partita sotto tono per le futurine al cospetto di un avversario strutturato meglio fisicamente e che ha giocato la partita perfetta. Lazio…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, esordio con Antoniana Pescara

Non mancherà un pizzico d’emozione domani(sabato) pomeriggio alle 18.00 alle futurine di Max Leonardi e Pierfrancesco Troccoli che ospiteranno l’Antoniana Pescara per la prima gara del Campionato di Serie B2 femminile. Una stagione ampiamente meritata per questo gruppo capace negli ultimi anni di vincere due campionati consecutivi con la scalata dalla Serie D alla B2. Per la società è il primo Campionato Nazionale che disputa. Un traguardo mai cercato con apprensione e che è arrivato al momento giusto grazie ad una programmazione certosina. Il coraggio di ripartire in Serie D…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-serie B Femminile gir.B, Volleyrò Casal de Pazzi debutta vincente: 3-1 alla Pallavolo Minturno.

[PALLAVOLO TROFEO LAZIO CITTA’ DI ROMA-SERIE B FEMMINILE GIR.B Volleyrò Casal de Pazzi 1983-ASD Pallavolo Minturno 1978 3-1 (25-18, 25-21, 26-28, 25-16)]   A.S. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 2 Francesca Scola, 3 Linda De Bellis, 5 Sophie Andrea Blasi, 7 Bianca Lapini, 9 Linda Giugovaz, 11 Martina Ghezzi, 12 Claudia Consoli, 14 Alice Alexandra Tanase, 15 Serena Scognamillo (LIBERO), 16 Maria Vittoria Poggi D’Angelo, 17 Linda Nkiruka Nwakalor, 71 (Ex-11) Ilaria Durante. ALLEN. Matteo Pilieci. ASD PALLAVOLO MINTURNO 1978 1 Maria Alejandra “El Avion de Caracas” Graniero Rodriguez, 2…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B Femminile gir.B, inizia il girone!

Volleyrò Casal de Pazzi 1983-Pallavolo Minturno (Sab 23\9\2017 h.18,30) S.Elia Fiumerapido RIPOSO] Con l’ufficialità del ritiro della Polisp. Casal de Pazzi, inizia anche il girone B del Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B del girone B Femminile. I teams che ne fanno parte sono Volleyrò Casal de Pazzi (B1 gir.D), Pallavolo Minturno (LT) e Santuliamea Volley di Sant’Elia Fiumerapido (FR) entrambe di B2 gir.H. Col S.Elia Fiumerapido fermo ai box, la sfida vedrà le romane affrontare Minturno. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 Campione d’Italia U17 2002-03, Campione d’Italia U18 2013-17…

Read More

Trofeo Lazio, buon esordio delle futurine

La Pallavolo Futura Terracina ’92 rompe il ghiaccio bagnando con una buona prova l’esordio ufficiale in questa stagione relativamente al Trofeo Lazio, manifestazione indetta dalla Fipav e riservata alle squadre di Serie B1 e B2 del Lazio. Al PalaCarucci le futurine di Max Leonardi, neo promosse in B2, hanno superato 3 a 0 la Giò Volley Aprilia, ma va subito detto che quello che interessava lo staff tecnico terracinese, era constatare lo stato di forma fisico e tecnico del roster dopo due settimane intense di lavoro. Dall’altra parte della rete…

Read More

Un’importante conferma per la rosa 2017 per la Pallavolo Minturno

In casa Pallavolo Minturno arriva una conferma che vale come un colpo di mercato: è stato raggiunto l’accordo con la giocatrice Ilaria D’Angelo che giocherà una nuova stagione in rossoblu dopo le ottime prestazioni dello scorso anno.La schiacciatrice romana ha infatti declinato le numerose offerte ricevute da squadre di altri gironi (anche di serie superiori) perché crede fortemente nel progetto di crescita del sodalizio minturnese e vuole essere il fulcro di una squadra che punta  a migliorare il proprio piazzamento e togliersi molte soddisfazioni. “Sono contenta di continuare a vestire…

Read More

Iniziata la preparazione per la Pallavolo Futura Terracina 92. Arriva la centrale Debora Olleia

Agli ordini di Massimiliano Leonardi e Pierfrancesco Troccoli, unitamente al diesse Giuseppe Peluso Cassese, quest’anno anche nelle vesti di preparatore atletico, è iniziata la preparazione della Pallavolo Futura Terracina ’92, prossima al Campionato Nazionale di B2. Un roster che ha mantenuto l’intelaiatura delle due ultime stagioni che hanno visto le futurine risalire dalla Serie D alla B2 appunto. Due cavalcate straordinarie da parte di un gruppo impreziosito dall’arrivo dell’esperta Laura Orsi. La società ha salutato l’arrivo di un’altra giovanissima centrale. Si tratta della 16enne Debora Olleia, origini terracinesi, ma residente…

Read More

Nuovo colpo di mercato per l’ASD Pallavolo Minturno.

Arrivano nuove forze a riempire le fila della ASD Pallavolo Minturno. La dirigenza ha ingaggiato la schiacciatrice Miriam D’Arco, classe 95 da Eboli, proveniente dalla P2P Baronissi che ha disputato l’anno scorso il campionato nazionale di serie B1 femminile. “Sono molto felice di essere qui quest’anno ” ha dichiarato la giocatrice. “Ho un’ ottima opinione di questa società e mi impegnerò al massimo perché la squadra raggiunga gli ambiziosi obiettivi stagionali”. Giovane e talentuosa, Miriam gioca già da diversi anni in serie B in società campane come Baronissi e Pontecagnano…

Read More

Confermata per la prossima stagione il libero Simona Pinto

La ASD Pallavolo Minturno continua il suo mercato nei giorni più caldi dell’anno. È stato raggiunto di recente l’accordo con la Luvo Barattoli Arzano per consentire alla loro tesserata Simona Pinto di partecipare al prossimo campionato nazionale di serie B2 Femminile. Il libero ventenne ha già militato nella società rossoblu per buona parte della scorsa stagione e ritorna piena di ambizioni a disposizione di coach Roberto Ciufo per una stagione dagli obbiettivi importanti.  “Vogliamo raggiungere i playoff e faremo di tutto per centrare questo obiettivo –spiega Simona Pinto nel comunicato…

Read More

Colpo grosso della Futura Terracina: arriva Laura Orsi

Innesto di spessore per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che va ad impreziosire il roster per affrontare il prossimo Campionato di Serie B2 con la centrale Laura Orsi. L’esperta giocatrice di Aprilia che nel corso della sua carriera ha vinto quattro campionati, militando in tornei Nazionali, giocherà quindi con la casacca della Futura, neo promossa in B2. “Sono strafelice di questa nuova esperienza- ha detto Laura Orsi-, sarà un po’ come sentirmi a casa visto che ci sono ragazze che conosco da tanto tempo come Veronica Grimaldi e Michela Sciscione…

Read More

ASD Pallavolo Minturno inclusa nel girone H

La Fipav ha reso noti i gironi del campionato 2017-2018 di serie B2 di pallavolo femminile. La ASD Pallavolo Minturno è stata inserita nel girone H, composto da 4 squadre laziali, 4 campane, 3 abruzzesi e 3 pugliesi. Sulla carta il girone avrà un buon tasso tecnico e i dirigenti minturnesi sono costantemente al lavoro per costruire una rosa competitiva e che potrà regalare emozioni ai nostri tifosi. Dopo il primo colpo di mercato assicuratosi a inizio estate ingaggiando la forte Maria Alejandra Graniero Rodriguez, il direttore sportivo Procopio e…

Read More

Futurine nel girone H di Serie B2

Sono stati diramati i gironi dei Campionati Nazionali di Serie B di pallavolo. Per la prima volta nella sua storia anche la Pallavolo Futura Terracina ’92 è interessata essendo stata promossa solo pochi mesi fa. La squadra del confermatissimo Massimiliano Leonardi è stata inserita nel girone H insieme all’altra pontina Minturno e alla ciociara Sant’Elia Fiumerapido. Il lotto delle laziali si chiude con Cave. Ci sono poi quattro campane: Benevento, Castellammare di Stabia, Ponticelli e LP Pharm Napoli, le due formazioni di Chieti, Orsogna e Coged, Pescara, Bari, e le…

Read More

La Pallavolo Minturno conferma Mister Roberto Ciufo

L’Asd Pallavolo Minturno ha confermato anche per la prossima stagione Roberto Ciufo alla guida della prima squadra, che disputerà il campionato di Serie B2 femminile. La società rossoblù è già al lavoro per completare il roster, confermando le atlete che hanno ben figurato nel campionato appena trascorso, ed inserendo delle giocatrici che possano far fare, alle ragazze di Mister Ciufo, un salto di qualità. Soddisfatto il Presidente Simeone, che ha visto la propria squadra squadra vivere un momento di cambiamento, con l’attenzione rivolta ai giovani; un primo passo verso il…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, l’abbraccio della città

Il giusto tributo ad un gruppo che in due anni ha vinto due campionati con merito portando la Pallavolo Futura Terracina ’92 per la prima volta in un Campionato Nazionale, la B2. Il PalaCarucci si è vestito a festa in un sabato di maggio che verrà ricordato a lungo. Effetti speciali all’ingresso in campo delle atlete e il cerimoniale post gara che ha visto coinvolti il settore giovanile e il minivolley. Presenti le autorità cittadine con il vice sindaco Roberta Tintari, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione, il delegato…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, la grande festa davanti al pubblico

Quando nelle ultime settimane il vantaggio sulle immediate inseguitrici era diventato di un certo peso, in casa Futura erano molti a sognare un finale del genere. E cioè poter festeggiare davanti al proprio pubblico all’ultima giornata di Campionato, la promozione in Serie B2. E così sarà. Oggi pomeriggio (sabato 6 maggio) il PalaCarucci si vestirà a festa per un vero e proprio Futura Day. Dalle 16.30 il Palazzetto dello Sport di Viale Europa aprirà i battenti per la grande famiglia Futura e non solo. Settore giovanile, minivolley, appassionati e non…

Read More

Pallavolo B2 Femm. gir.H, Pallavolo Minturno rimane in B2: sbanca Sabaudia 1-3 e la fa retrocedere!

[PALLAVOLO B2 FEMM. GIR.H ASD Pallavolo Sabaudia-ASD Pallavolo Minturno 1978 1-3 (16-25, 25-13, 17-25, 13-25)] ASD SABAUDIA PALLAVOLO 1 Ilaria Miatello, 2 Claudia Pezzella, 3 Valentina Russo, 4 Giulia Caponi, 5 Lisa Battaglini, 7 Martina Vaccarella (CAP), 8 Chiara Carminati, 9 Natalia Nowicka, 10 Chiara Capponi, 11 Debora Olleia, 12 Sara Olleia, 14 Chiara Aversano, 15 Alessia Soldati (LIBERO), 18 Erika Vavoli (LIBERO 2). ALLEN. Daniela Casalvieri VICE ALLEN. Marco Pavani DIRIG.ACCOMP. Antonio Colella. ASD PALLAVOLO MINTURNO 1978 1 Francesca “The Beast” Simeone, 2 Elisa Petrelli, 3 Federica “Big Mont”…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, a Castelnuovo con la B2 in tasca

Sensazione strana e ovviamente piacevole per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che sarà di scena oggi a Castelnuovo con la promozione in B2 già assicurata grazie al 3 a 0 in casa del Talete di domenica scorsa e al culmine di una cavalcata straordinaria. Le futurine di Max Leonardi targate Lazio TV ci tengono comunque a far bene e chiudere la stagione in maniera sontuosa. A Castelnuovo ci sarà ad attendere le terracinesi una formazione in lotta per i play off. Con il Rieti ormai certa del secondo posto, la…

Read More

Pallavolo Minturno: Si dimette il General Manager Marco Conte

Si conclude il connubio tra la Pallavolo Minturno e il suo General Manager Marco Conte che dopo la vittoria contro il Cisterna di Sabato ha presentato alla dirigenza le sue dimissioni irrevocabili. Conte lascia la Pallavolo Minturno dove è cresciuto come giocatore prima e dirigente poi dopo gli ultimi 5 anni in cui la società rossoblu ha scritto belle pagine della propria storia come la promozione in serie B e la salvezza degli anni successivi, la final four di coppa Lazio ospitata e vinta tra le mure amiche, numerose anche…

Read More

Minturno rompe il digiuno casalingo.

Torna a vincere in casa la ASD Pallavolo Minturno nella dodicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 Femminile, in un palazzetto dello sport riscaldato da un buon tifo per entrambe le compagini. Il primo set parte in maniera equilibrata, finché le rossoblu iniziano a ingranare e accumulare qualche punto di vantaggio (16-13) cui le avversarie non riescono a replicare efficacemente. Con una nuova accelerazione sul finale di frazione le ragazze di mister Ciufo conquistano il set 25-18. Il vantaggio corrobora le minturnesi che si impongono fin dall’inizio del secondo…

Read More

Pallavolo B2 Femminile gir.H, la centrale Marta Borghini nuovo acquisto del Sant’Elia Fiumerapido Volley!

Tra le più belle giocatrici in Italia, forte, grande personalità e riservatezza. Il nuovo acquisto del Santuliamea Volley di Sant’Elia Fiumerapido si chiama Marta Borghini, centrale ’91 di Roma. Ex-III Millennio Roma (Giovanili, 1° Divisione, 3° Divisione, D e C) fino al 2008-09, Polisp.Roma 7 (2009-11, B2 gir.G), USD Pallavolo Ciampino (2011-13, C), V.C. Frascati (2013-14, B2 gir.G), Giò Volley Aprilia SSD (2014-15, B2 gir.G, vince i Play-Off e va in B1), Pallavolo Minturno (2015-16, B2 gir.H, avversaria del Sant’Elia), di nuovo Giò Volley Aprilia (Ottobre – Dicembre 2016, B1…

Read More