In attesa di scoprire il calendario, la Volley Terracina sceglie la numerazione delle maglie.

Mentre continua il lavoro in palestra, alla ricerca di un gioco più corale, di un’intesa tra i reparti sempre più armonica e migliore, il lavoro duro e faticoso per continuare a rendere sempre più rodati e precisi i fondamentali, che in ogni partita risultano essere l’ago della bilancia tra una vittoria ed una sconfitta, la Volley Terracina continua la sua marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, cosa che avverrà il prossimo 15 ottobre. Quindi dicevamo, mentre agli ordini di coach Pesce e del suo staff tecnico, le ragazze continuano a…

Read More

Altro buon test per la Volley Terracina nel triangolare di Bastia Umbra.

In vista dell’inizio del campionato, cosa che avverrà il prossimo15 di ottobre, la Volley Terracina continua nella sua marcia di avvicinamento all’esordio, e nella giornata di sabato 30 settembreha partecipate al triangolare organizzato dalla società del Bastia Volley, di pari categoria, ospite nella città umbra insieme alla squadra del Montesport Montespertoli (Fi) che milita invece in B2. Al coach Pesce, al di là del risultato ovviamente, premeva testare la squadra e vedere se il lavoro svolto in palestra iniziava a dare qualche frutto o se magari necessitava di qualche accorgimento in corso d’opera. Nel primo match del proprio impegno, le biancocelesti se la vedevano…

Read More

Volley Terracina: La palleggiatrice Sara Olleia arriva in biancoceleste.

Come detto qualche giorno fa, il mercato della Volley Terracina poteva considerarsi virtualmente chiuso, anche se all’appello mancava da riempire la casella di un’altra palleggiatrice. Ed infatti, nelle ultime ore anche questo tassello è stato colmato dalla dirigenza biancoceleste, portando in riva al tirreno un’altra giovane molto interessante, Sara Olleia. Nativa di Frosinone, classe 1999, anche lei come le sue nuove compagne Pizzuti e Mariani, è cresciuta nelle giovanili della IHF Frosinone, facendo tutta la trafila nelle giovanili per poi spiccare il volo la scorsa stagione, arrivando in serie B2…

Read More

Volley Terracina- Chiusura col botto: al centro arriva Alessandra Carrisi !!!

Nuovo colpo in entrata per la Volley Terracina che sta facendo di tutto per mettere a disposizione del proprio coach, Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per affrontare la nuova stagione. Infatti proprio negli ultimi giorni è stato trovato l’accordo con Alessandra Carrisi, centrale, uno dei migliori elementi che si è messa in evidenza nella stagione scorsa. Leccese, classe 1993, Alessandra va a chiudere di fatto il comparto delle centrali, dopo la conferma della Scorsini e l’arrivo della De Nicola. La Carrisi nella sua carriera, ha militato maggiormente in formazioni…

Read More

Colpo grosso della Volley Terracina: preso l’opposto Laura Mariani.

Anche se il ferragosto era alle porte, non si è fermata la macchina del mercato della Volley Terracina, sempre alla ricerca di giocatrici per chiudere i ruoli rimasti vacanti e consegnare al coach Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per poter disputare un campionato da protagonisti. Ed infatti, nei giorni scorsi, dopo aver portato in riva al tirreno la Pizzuti e la De Nicola, ecco la dirigenza biancoceleste piazzare un altro colpo da novanta, trovando l’accordo con la giovane opposto Laura Mariani. L’arrivo della Mariani è davvero la ciliegina sulla torta, l’obiettivo su cui la società del presidente Iannarilli aveva messo gli occhi da tempo  e di conseguenza,scelta primaria in…

Read More

L’esperta Ilaria De Nicola arriva alla Volley Terracina.

Si continua a lavorare con intensità nella Volley Terracina, per cercare di piazzare i colpi migliori di mercato e tornare a disputare quanto prima, i campionati di  un è stata protagonista nel recente passato. Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’arrivo di Letizia Pizzuti, un altro colpo è stato messo a segno dalla dirigenza del sodalizio tirrenico: per il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleleste l ‘esperta Ilaria De Nicola. Classe 1985, originaria di Terlizzi (Ba), ma da anni residente a Priverno, Ilaria andrà a rafforzare il comparto delle centrali,…

Read More

Primo colpo per la Volley Terracina: arriva Letizia Pizzuti !!!!

Dopo l’uscita dei gironi per quanto riguarda la serie C Regionale, la Volley Terracina si appresta ad affrontare la prossima stagione cercando di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno con una squadra giovanissima e puntare, magari, a qualcosa di più prestigioso. Il presidente Iannarilli e il Direttore Sportivo Rizzi, sono sempre alla ricerca di elementi interessanti da poter inserire nel proprio roster e in questi ultimi giorni è stato definito e concluso il primo colpo della società biancoceleste. Infatti arriva alla corte di Mr. Pesce un’altra giovane, si…

Read More

VOLLEY TERRACINA: LA U13 CONQUISTA IL SECONDO POSTO, E’ VICE-CAMPIONE REGIONALE.

Straordinaria giornata di sport quella vissuta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano, dove si è svolta la Final Four per la categoria Under 13 valevole per il titolo Regionale. A contendersi il trofeo sono approdate Volley Terracina, Volleyrò C. de’ Pazzi, Virtus Roma e Pallavolo Tor sapienza. La prima semifinale metteva di fronte Volley Terracina, con le giovani biancocelesti di Mr. Paolo Terenzi contrapposte al Tor Sapienza e dopo un match tiratissimo quanto emozionante, fatto di scambi davvero entusiasmanti, decretava alla fine la vittoria della Volley Terracina…

Read More

Le giovani Bagnara e Polverino protagoniste nel raduno CQR Lazio.

Nella giornata di lunedì  15 maggio, presso la palestra del liceo classico “D. Alighieri” di Latina  si è radunata una selezione del CQR Lazio femminile di volley, agli ordini dei due selezionatori Simonetta Avalle e Marco Saccucci. Tra le quattordici ragazze convocate e provenienti da tutta la regione, due di esse fanno parte della Volley Terracina che ancora una volta sforna talenti dal proprio settore giovanile e stiamo parlando di due giovanissime che si sono messe in luce e confermato le loro qualità di più quest’anno, come Bagnara Giulia (2002)…

Read More

La Volley Terracina e il bilancio di fine stagione.

La stagione della Volley Terracina oramai è agli sgoccioli, eccezion fatta per le due Under 13, regionale e provinciale ancora impegnate nelle loro competizioni, le altre formazioni hanno già ricevuto lo “sciogliete le righe” da qualche giorno e ora si godono il meritato riposo. E come ogni fine stagione è tempo di bilanci in casa biancoceleste, stagione che è iniziata non nel migliore dei modi e con tante incognite, visto che in extremis si è dovuto rinunciare all’iscrizione nella serie B1 per le note vicende, di cui si sono spese…

Read More

La Volley Terracina chiude in bellezza, aggiudicandosi un derby spettacolare.

La Volley Terracina conclude il suo campionato con l’ennesima vittoria di questo girone di ritorno, aggiudicandosi il “derby” contro la Marzocchi Fondi, al termine di una partita bella, avvincente, senza esclusione di colpi e dall’esito incerto fino alla fine, tutt’altro che una partita da fine stagione. Impressionante il ruolino di marcia imposto dalle ragazze di coach Pesce nel girone di ritorno, con ben 11 vittorie su 13 partite disputate, passando dal terz’ultimo posto in classifica fino ad arrivare alla zona playoff, sfumata per un soffio. Un grande applauso va fatto…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, l’abbraccio della città

Il giusto tributo ad un gruppo che in due anni ha vinto due campionati con merito portando la Pallavolo Futura Terracina ’92 per la prima volta in un Campionato Nazionale, la B2. Il PalaCarucci si è vestito a festa in un sabato di maggio che verrà ricordato a lungo. Effetti speciali all’ingresso in campo delle atlete e il cerimoniale post gara che ha visto coinvolti il settore giovanile e il minivolley. Presenti le autorità cittadine con il vice sindaco Roberta Tintari, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione, il delegato…

Read More

I ringraziamenti di Coach Leonardi della Pallavolo Futura Terracina

Quando una stagione sportiva è lunga una vita, quando il cammino continua a nasconderti insidie, quando il tuo lavoro sembra non poter bastare, quando all’orizzonte si profila il “traguardo”, quando senti l’adrenalina che sale, quando la gioia supera la tensione, quando sai che ce l’hai fatta, ecco…quello è il momento di non essere avari d’emozioni e di pronunciare a gran voce un semplice: “GRAZIE”. GRAZIE ai miei dirigenti “tutti”, che hanno sempre creduto nella mia dedizione al lavoro, nella mia tenacia, nella mia determinazione ed hanno senza eccezione alcuna agito con…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, il tie break premia il Castelnuovo

Nella penultima giornata del Campionato di Serie C, bella partita a Castelnuovo tra due squadre che già all’andata se l’erano date di santa ragione con le futurine che avevano avuto la meglio al tie break. Questa volta il risultato ha premiato la formazione di Claudio Scafati che così ha blindato il terzo posto per i play off. Lazio TV Futura Terracina aveva già festeggiato la promozione in B2 una settimana prima in quel di Roma contro il Talete, ma questo non toglie nulla ai meriti delle padrone di casa. Dal…

Read More

La Volley Terracina pronta per l’ultima in casa e tira il suo bilancio.

Domenica prossima la Volley Terracina disputerà tra le mura amiche del PalaCarucci, l’ultima partita casalinga del campionato di serie C di questa stagione, affrontando il Fonte Nuova Roma. Più che altro sarà questa una passerella per le giovani tigrotte biancocelesti, le quali hanno disputato un torneo, in una visione generale, davvero eccezionale, con una ovvia e naturale partenza a singhiozzo, visto che la squadra è stata allestita in pochissimi giorni dopo la rinuncia alla serie B1, ed un girone di ritorno da rullo compressore, cosa che le ha permesso di…

Read More

Il Fondi trova i play off nonostante la sconfitta

Campionato Regionale Serie C/F Gir. B Marzocchi Fondi – APD Nautilius 0 – 3 (12-25;22-25;16-25) Ancora un stop interno per il Fondi che cede l’intera posta in palio alle ospiti del Nautilius di mister Santi. Anche in questo turno casalingo le ragazze fondane confermano di attraversare un momentaccio specialmente dal punto di vista della concentrazione e lasciano spazio alle avversarie che non mollando mai la presa si aggiudicano il match e fanno un passo decisivo per raggiungere i play off. Allo stesso modo la compagine pontina nonostante la debacle interna,…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, la B2 è tua

Festa grande in casa Futura. La formazione terracinese targata Lazio TV ha festeggiato la promozione in Serie B2 con tre giornate d’anticipo. Determinante la vittoria per 3 a 0 sul campo del Talete Roma. Un successo che ha permesso al clan del patron Libero Iannelli di sprigionare tutta la gioia di un traguardo meritato dal momento che questa squadra è stata al comando del girone A dall’inizio della stagione. E’ il blasone e la qualità delle avversarie di questo raggruppamento rende ancora più esaltante la cavalcata per un gruppo che…

Read More

La Volley Terracina liquida il Marino in una gara senza storia.

Oramai la Volley Terracina è un treno in corsa che nessuno riesce più a fermare, neanche la sosta della settimana scorsa ne ha scalfito o intaccato la forma fisica delle ragazze di coach Pesce, che continuano a macinare un successo dietro l’altro e fare vittime sul suo cammino in campionato. Questa volta è toccato alla Marino Pallavolo che è stata sconfitta con un netto 3-0 con parziali che non lasciano alcun dubbio sulla supremaziaavuta in campo dalle giovani biancocelesti, che in poco più di un’ora di gioco hanno sbrigato la…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, primo match point

Dopo tre settimane torna in campo la capolista Pallavolo Futura Terracina ’92 nella terz’ultima giornata del Campionato di Serie C, girone A. E non sarà una partita qualunque, inutile nasconderlo. I numeri parlano chiaro. Con quattro punti di vantaggio sul Rieti che osserverà un turno di riposo, alle girls di Max Leonardi targate Lazio Tv, basterà conquistare due punti nelle prossime tre gare per festeggiare la promozione in B2. Il primo match point le futurine se lo giocheranno a Roma in casa del Talete, fischio d’inizio alle 19.00. Inutile nascondere…

Read More

La Volley Terracina non si ferma più: battuta anche la Nautilus !!!!!

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B 23° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 08/04/2017   APD NAUTILUS – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3 (27-29; 25-27; 20-25)   NAUTILUS: Bracci, Caracci, Cecchini, Failli, Ferlito, Paganelli, Sabatini, Sartori, Savoca, Sorella, Tosi, Folco (L). 1° all. Santi. TERRACINA: De Bellis, Scorsini, Marchesini, D’Angelo, Tigli, Mancini, Pisacane (L). n.e. Sciscione, Trillò. 1° all. Pesce, 2° all. Trillò. Arbitri: Lauretti, Marra.   Una straordinaria Volley Terracina espugna anche il campo della Apd Nautilus con un netto quanto combattuto 3-0 e arriva…

Read More

La Marzocchi Fondi ritrova la vittoria

Campionato Regionale Serie C/F Gir. B Marzocchi Fondi – Marino Pallavolo 3 – 12 (23-20;16-25;25-12;22-25;15-7) E dopo due sconfitte consecutive la compagine del presidente Iannitti ritrova la strada per la vittoria e torna al successo superando un coriaceo Marino che però alla fine deve arrendersi alle fondane al termine di una gara costellata di alti e bassi da entrambe le parti. La voglia di riscatto di Imputato e compagne è evidente ma i recenti stop subiti sono un freno non da poco. Per contro anche il Marino impegnato nella lotta…

Read More

Una gagliarda Volley Terracina liquida la Union Zagarolo.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C FEMMINILE – GIRONE B 22a PARTITA DI CAMPIONATO DEL 02/04/2017  VOLLEY TERRACINA – UNION VOLLEY ZAGAROLO = 3 – 1 (25-23; 25-7; 21-25; 25-18)   TERRACINA: Marchesini 13, De Bellis 13, D’Angelo 3, Scorsini 3, Mancini 29, Tigli 10, Sciscione, Pisacane (L). n.e. Bagnara, Trillò, Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò. ZAGAROLO: Giuliani 5, Toto Brocchi 14, Moroni R. 2, De Angelis 6, Pancaldi 1, De Franceschi 9, Bigioni 9, Cascioli 1, Moroni F. (L). n.e. Chialastri, Lulli, Molla. 1° all. Rebiscini,…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, espugnata Roma Centro

Il 3 a 1 maturato in casa del Roma Centro avvicina sensibilmente le futurine al traguardo. Nonostante qualche problema fisico, la formazione capolista di Max Leonardi ha espugnato il campo della formazione capitolina cercando di andare subito al concreto vista l’importanza della posta in palio. Vinti i primi due set, Lazio TV Futura Terracina, ha abbassato però la guardia, consentendo il ritorno delle avversarie che però hanno dovuto cedere al quarto set. La vittoria mantiene a debita distanza Rieti, sempre a sette punti quando mancano tre giornate al termine. La…

Read More

Ancora una battuta d’arresto per la Marzocchi Fondi

Campionato Regionale Serie C/F Gir. B You E Web Sempione Diamond – Marzocchi Fondi 3 – 0 (25-17;25-20;25-18) Due sconfitte di fila fanno notizia in casa Fondi poichè negli ultimi anni di militanza in serie C, mai la compagine pontina aveva infilato due risultati negativi in serie. Anche sabato scorso la Marzocchi disputa una gara nettamente sotto tono e lascia campo libero alle padroni di casa che sono state abili e brave e sfruttare i tanti passaggi a vuoto delle ospiti e a chiudere la contesa con un 3 a…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, vittoria di platino

Un altro mattoncino è stato messo. Lazio TV Futura Terracina, pur non esprimendosi al meglio delle proprie potenzialità, supera 3 a 1 un coriaceo Don Orione e tiene a distanza Rieti sempre lontano sette punti dalla capolista. Mancano quattro giornate al termine e per le futurine si entra davvero nel momento topico della stagione di questo Campionato di Serie C girone A. L’inizio gara contro Don Orione non è stato semplice, tutt’altro. La formazione romana ha giocato e vinto un primo set senza sbavature, con le padrone di casa molto…

Read More

La Volley Terracina sconfitta ad Anzio ma quanti rimpianti !!!

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B 21° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 25/1/2017  CAFFE’ TOMEUCCI ONDA VOLLEY – VOLLEY TERRACINA = 3 – 2 (23-25; 25-7; 20-25; 25-16; 15-8)  ONDA VOLLEY: Garzi 15, Garofalo 11, Tiraterra, Noro 9, Melchionda, Di Natali 4, Mannironi 19, De Angelis 1, Giannini (L). n.e. Reali, Greco. 1° all. Garzi, 2° all. Romanini. TERRACINA: De Bellis 14, Bagnara, Scorsini 5, Marchesini 8, D’Angelo 2, Tigli 6, Mancini 21 Sciscione, Trillò, Pisacane (L). n.e. Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò. Arbitri:…

Read More

Al palamarina doppia vittoria per la Serapovolley Gaeta Maschile e Femminile

6 punti dovevano essere e 6 punti sono arrivati! Prosegue ancora la cavalcata delle squadre senior della Serapo Volley Gaeta, che al Palamarina non lasciano scampo agli avversari. Iniziano le ragazze della prima divisione, che dopo 2 set abbastanza combattuti prendono il largo e ottengono un meritato 3 a 1 nei confronti della Star Volley Priverno. Ottima partita di tutte le atlete, da segnalare l’esordio di Gaia Cordone, classe 2001. A seguire tocca alla Casa Vinicola Ciccariello Gaeta rispettare il pronostico nel girone B di Serie C maschile, sconfiggendo sul…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, arriva Don Orione

Altra tappa importante per Lazio TV Futura Terracina che alle 18.00 di oggi pomeriggio(sabato 25 marzo) ospita al PalaCarucci Don Orione in una gara valevole per il Campionato di Serie C femminile girone A. A cinque giornate dal termine le futurine di Max Leonardi affrontano una formazione ostica. Anche se all’andata finì 3 a 0 per le terracinesi, bisognerà fare molta attenzione ad una squadra che nel corso della stagione ha creato più di qualche problema alle cosiddette big del girone. Dal canto loro le futurine sono consapevoli che il…

Read More

Brutto stop per la Marzocchi Fondi !!!!

Campionato Regionale Serie C/F Gir. B Marzocchi Fondi – Roma 7 0 – 3 (21-25;21-25;15-25) Sconfitta quasi senza appello quella patita dal Fondi tra le mura amiche in uno dei due match di cartello del girone B che vedeva le pontine affrontare Roma 7 con la speranza di continuare la fuga solitaria in testa. Alla fine il Fondi rimane sempre in vetta alla classica in solitaria grazie al concomitante 3 a 2 tra All Volley e Cali XIII,ma il vantaggio si riduce ad un solo punto con le inseguitrici che…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, vittoria in trasferta

Aveva ragione il coach Massimiliano Leonardi a mantenere alta la guardia. Quando arrivi alla resa dei conti di una stagione, è impossibile parlare di calendario più o meno facile. A maggior ragione quando sei in testa fin dalla prima giornata nel girone A del Campionato di Serie C. Lazio TV Futura Terracina lo ha constatato in occasione della trasferta in casa del Giro Volley Roma. E’ arrivato un successo importante per 3 a 1 ma non è stato così semplice come si poteva pensare alla vigilia. Le capitoline hanno giocato…

Read More