La Volley Terracina soffre ma poi esce alla distanza per una nuova vittoria.

La Volley Terracina conquista un’altra importantissima vittoria e torna a braccare molto da vicino le prime posizioni della classifica, dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche del PalaCarucci, infliggendo un secco 3-0 alla Mosaico I. Svevo di Roma. Vittoria non facile quella ottenuta dalle ragazze di Mr Pesce che, nonostante la differenza in classifica tra le due formazioni, hanno sudato più del dovuto per avere la meglio sulle loro avversarie, e il risultato dei primi due set lo dimostra in pieno. Comunque brave le giovani biancocelesti che di fronte…

Read More

Una Volley Terracina incerottata lotta ma alla fine cede al Tivoli.

Una Volley Terracina in forte emergenza, dopo una partita gagliarda, combattuta con il coltello tra i denti, carica di emozioni, succedutesi in continuazione nel corso del match, alla fine cede sul più bello, regalando così la vittoria al Tivoli, che continua a comandare la classifica del girone. Scesa in campo con le assenze forzate dell’ultimo minuto di Mariani e Scorsini, sostituite nel sestetto dalla Pizzuti e dalla Tigli, la formazione di coach Pesce ha saputo tirare fuori gli artigli sin dalle battute iniziali, imprimendo il proprio gioco e spiazzando la…

Read More

Una Volley Terracina scarica cede al Labico

La partita che poteva e doveva dare una spinta notevole verso l’alto della classifica per la Volley Terracina, si è rivelata invece come una debàcle e un clamoroso autogol per le giovani ragazze biancocelesti, che pur conducendo in vantaggio nei primi due set, a volte anche con margini di punteggio importanti, non hanno saputo essere ciniche e dare il colpo di grazia alle loro avversarie che, senza fare cose straordinarie, hanno meritatamente vinto il match restando molto ordinate in campo e non scomporsi nei momenti di svantaggio. Terracina completamente diversa,…

Read More

La Volley Terracina soffre in avvio ma poi si aggiudica il derby con il Sabaudia.

La Volley Terracina torna a sorridere e a vincere sul parquet di casa del PalaCarucci, vincendo il derby contro la Real Sabaudia al termine di una partita iniziata decisamente male, sia dal punto di vista del risultato e anche del gioco, ma poi condotta in porto con molta autorità, aggiustando le cose in tutti i fondamentali, insufficienti nella prima frazione, e da qui costruire il proprio successo. Le ragazze di Mr Pesce hanno avuto la forza e la determinazione di uscire fuori da una brutta situazione venutasi a creare in…

Read More

Prima sconfitta per la Volley Terracina sul campo del Talete.

Battuta d’arresto per la Volley Terracina che sul campo della Pol. Talete di Roma, conosce la prima sconfitta del campionato, alla fine di una gara giocata molto sottotono, dove tutte le ragazze non sono state capaci di reagire in modo determinato ad alcune situazioni negative capitate durante il match. Peccato perché la partita era iniziata bene, almeno nell’approccio per le giovani biancocelesti, subito in vantaggio dopo i primi scambi, 5-4 e 10-6, controllando il match con molta tranquillità, anche successivamente nonostante le padrone di casa cercavano di rifarsi sotto, la…

Read More

Intervista a Mirko Carnevale Coach Serapovolley Gaeta

Prima intervista per questa stagione a Mirko Carnevale  coach della Serapovolley Gaeta formazione partecipante al campionato di serie C che domani Sabato 28 Ottobre disputera la sua terza giornata di Andata.Con Coach Carnevale abbiamo fatto il punto su queste due giornata e naturalmente presentato la terza gara da giocare contro la quotata Casal Bertone.Buona Visione a tutti.

Read More

Altra vittoria di carattere per la Volley Terracina.

Seconda vittoria consecutiva per la Volley Terracina che tra le mura amiche del PalaCarucci, ha la meglio su una indomita Dream Team Roma, capace di farla soffrire per buona parte della gara. Le ragazze di Mr Pesce hanno portato a casa una vittoria davvero importante sotto l’aspetto caratteriale, svolgendo un attento gioco di squadra per avere la meglio sulle avversarie, ed uscendone poi vittoriose proprio grazie alla coralità messa in campo, anche se in qualche occasione il loro allenatore, ha dovuto alzare la voce per richiamarle ad una maggiore attenzione…

Read More

Lazio TV Futura Terracina in casa del Coged Chieti. Inizia il Campionato per l’Under 14 Regionale

Prima trasferta stagionale in Campionato per Lazio TV Futura Terracina che oggi(sabato alle 18.00) sarà impegnata a Chieti contro la Coged. Dopo aver sostenuto l’ultimo impegno del Trofeo Lazio cedendo sul 30-28 al quarto set in casa del Volley Group, corazzata di B1, la formazione del duo Leonardi-Troccoli cercherà conferme in terra d’Abruzzo al di là di qualche contrattempo fisico che indurrà lo staff tecnico a delle novità. La Coged viene dal successo al tie break in casa del Benevento. Le futurine invece hanno perso al tie break contro l’Antoniana…

Read More

In attesa di scoprire il calendario, la Volley Terracina sceglie la numerazione delle maglie.

Mentre continua il lavoro in palestra, alla ricerca di un gioco più corale, di un’intesa tra i reparti sempre più armonica e migliore, il lavoro duro e faticoso per continuare a rendere sempre più rodati e precisi i fondamentali, che in ogni partita risultano essere l’ago della bilancia tra una vittoria ed una sconfitta, la Volley Terracina continua la sua marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, cosa che avverrà il prossimo 15 ottobre. Quindi dicevamo, mentre agli ordini di coach Pesce e del suo staff tecnico, le ragazze continuano a…

Read More

Altro buon test per la Volley Terracina nel triangolare di Bastia Umbra.

In vista dell’inizio del campionato, cosa che avverrà il prossimo15 di ottobre, la Volley Terracina continua nella sua marcia di avvicinamento all’esordio, e nella giornata di sabato 30 settembreha partecipate al triangolare organizzato dalla società del Bastia Volley, di pari categoria, ospite nella città umbra insieme alla squadra del Montesport Montespertoli (Fi) che milita invece in B2. Al coach Pesce, al di là del risultato ovviamente, premeva testare la squadra e vedere se il lavoro svolto in palestra iniziava a dare qualche frutto o se magari necessitava di qualche accorgimento in corso d’opera. Nel primo match del proprio impegno, le biancocelesti se la vedevano…

Read More

Volley Terracina: La palleggiatrice Sara Olleia arriva in biancoceleste.

Come detto qualche giorno fa, il mercato della Volley Terracina poteva considerarsi virtualmente chiuso, anche se all’appello mancava da riempire la casella di un’altra palleggiatrice. Ed infatti, nelle ultime ore anche questo tassello è stato colmato dalla dirigenza biancoceleste, portando in riva al tirreno un’altra giovane molto interessante, Sara Olleia. Nativa di Frosinone, classe 1999, anche lei come le sue nuove compagne Pizzuti e Mariani, è cresciuta nelle giovanili della IHF Frosinone, facendo tutta la trafila nelle giovanili per poi spiccare il volo la scorsa stagione, arrivando in serie B2…

Read More

Volley Terracina- Chiusura col botto: al centro arriva Alessandra Carrisi !!!

Nuovo colpo in entrata per la Volley Terracina che sta facendo di tutto per mettere a disposizione del proprio coach, Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per affrontare la nuova stagione. Infatti proprio negli ultimi giorni è stato trovato l’accordo con Alessandra Carrisi, centrale, uno dei migliori elementi che si è messa in evidenza nella stagione scorsa. Leccese, classe 1993, Alessandra va a chiudere di fatto il comparto delle centrali, dopo la conferma della Scorsini e l’arrivo della De Nicola. La Carrisi nella sua carriera, ha militato maggiormente in formazioni…

Read More

Colpo grosso della Volley Terracina: preso l’opposto Laura Mariani.

Anche se il ferragosto era alle porte, non si è fermata la macchina del mercato della Volley Terracina, sempre alla ricerca di giocatrici per chiudere i ruoli rimasti vacanti e consegnare al coach Carmine Pesce, un roster di prim’ordine per poter disputare un campionato da protagonisti. Ed infatti, nei giorni scorsi, dopo aver portato in riva al tirreno la Pizzuti e la De Nicola, ecco la dirigenza biancoceleste piazzare un altro colpo da novanta, trovando l’accordo con la giovane opposto Laura Mariani. L’arrivo della Mariani è davvero la ciliegina sulla torta, l’obiettivo su cui la società del presidente Iannarilli aveva messo gli occhi da tempo  e di conseguenza,scelta primaria in…

Read More

L’esperta Ilaria De Nicola arriva alla Volley Terracina.

Si continua a lavorare con intensità nella Volley Terracina, per cercare di piazzare i colpi migliori di mercato e tornare a disputare quanto prima, i campionati di  un è stata protagonista nel recente passato. Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’arrivo di Letizia Pizzuti, un altro colpo è stato messo a segno dalla dirigenza del sodalizio tirrenico: per il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleleste l ‘esperta Ilaria De Nicola. Classe 1985, originaria di Terlizzi (Ba), ma da anni residente a Priverno, Ilaria andrà a rafforzare il comparto delle centrali,…

Read More

Primo colpo per la Volley Terracina: arriva Letizia Pizzuti !!!!

Dopo l’uscita dei gironi per quanto riguarda la serie C Regionale, la Volley Terracina si appresta ad affrontare la prossima stagione cercando di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno con una squadra giovanissima e puntare, magari, a qualcosa di più prestigioso. Il presidente Iannarilli e il Direttore Sportivo Rizzi, sono sempre alla ricerca di elementi interessanti da poter inserire nel proprio roster e in questi ultimi giorni è stato definito e concluso il primo colpo della società biancoceleste. Infatti arriva alla corte di Mr. Pesce un’altra giovane, si…

Read More

VOLLEY TERRACINA: LA U13 CONQUISTA IL SECONDO POSTO, E’ VICE-CAMPIONE REGIONALE.

Straordinaria giornata di sport quella vissuta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano, dove si è svolta la Final Four per la categoria Under 13 valevole per il titolo Regionale. A contendersi il trofeo sono approdate Volley Terracina, Volleyrò C. de’ Pazzi, Virtus Roma e Pallavolo Tor sapienza. La prima semifinale metteva di fronte Volley Terracina, con le giovani biancocelesti di Mr. Paolo Terenzi contrapposte al Tor Sapienza e dopo un match tiratissimo quanto emozionante, fatto di scambi davvero entusiasmanti, decretava alla fine la vittoria della Volley Terracina…

Read More

Le giovani Bagnara e Polverino protagoniste nel raduno CQR Lazio.

Nella giornata di lunedì  15 maggio, presso la palestra del liceo classico “D. Alighieri” di Latina  si è radunata una selezione del CQR Lazio femminile di volley, agli ordini dei due selezionatori Simonetta Avalle e Marco Saccucci. Tra le quattordici ragazze convocate e provenienti da tutta la regione, due di esse fanno parte della Volley Terracina che ancora una volta sforna talenti dal proprio settore giovanile e stiamo parlando di due giovanissime che si sono messe in luce e confermato le loro qualità di più quest’anno, come Bagnara Giulia (2002)…

Read More

La Volley Terracina e il bilancio di fine stagione.

La stagione della Volley Terracina oramai è agli sgoccioli, eccezion fatta per le due Under 13, regionale e provinciale ancora impegnate nelle loro competizioni, le altre formazioni hanno già ricevuto lo “sciogliete le righe” da qualche giorno e ora si godono il meritato riposo. E come ogni fine stagione è tempo di bilanci in casa biancoceleste, stagione che è iniziata non nel migliore dei modi e con tante incognite, visto che in extremis si è dovuto rinunciare all’iscrizione nella serie B1 per le note vicende, di cui si sono spese…

Read More

La Volley Terracina chiude in bellezza, aggiudicandosi un derby spettacolare.

La Volley Terracina conclude il suo campionato con l’ennesima vittoria di questo girone di ritorno, aggiudicandosi il “derby” contro la Marzocchi Fondi, al termine di una partita bella, avvincente, senza esclusione di colpi e dall’esito incerto fino alla fine, tutt’altro che una partita da fine stagione. Impressionante il ruolino di marcia imposto dalle ragazze di coach Pesce nel girone di ritorno, con ben 11 vittorie su 13 partite disputate, passando dal terz’ultimo posto in classifica fino ad arrivare alla zona playoff, sfumata per un soffio. Un grande applauso va fatto…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, l’abbraccio della città

Il giusto tributo ad un gruppo che in due anni ha vinto due campionati con merito portando la Pallavolo Futura Terracina ’92 per la prima volta in un Campionato Nazionale, la B2. Il PalaCarucci si è vestito a festa in un sabato di maggio che verrà ricordato a lungo. Effetti speciali all’ingresso in campo delle atlete e il cerimoniale post gara che ha visto coinvolti il settore giovanile e il minivolley. Presenti le autorità cittadine con il vice sindaco Roberta Tintari, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione, il delegato…

Read More

I ringraziamenti di Coach Leonardi della Pallavolo Futura Terracina

Quando una stagione sportiva è lunga una vita, quando il cammino continua a nasconderti insidie, quando il tuo lavoro sembra non poter bastare, quando all’orizzonte si profila il “traguardo”, quando senti l’adrenalina che sale, quando la gioia supera la tensione, quando sai che ce l’hai fatta, ecco…quello è il momento di non essere avari d’emozioni e di pronunciare a gran voce un semplice: “GRAZIE”. GRAZIE ai miei dirigenti “tutti”, che hanno sempre creduto nella mia dedizione al lavoro, nella mia tenacia, nella mia determinazione ed hanno senza eccezione alcuna agito con…

Read More

Pallavolo Futura Terracina ’92, il tie break premia il Castelnuovo

Nella penultima giornata del Campionato di Serie C, bella partita a Castelnuovo tra due squadre che già all’andata se l’erano date di santa ragione con le futurine che avevano avuto la meglio al tie break. Questa volta il risultato ha premiato la formazione di Claudio Scafati che così ha blindato il terzo posto per i play off. Lazio TV Futura Terracina aveva già festeggiato la promozione in B2 una settimana prima in quel di Roma contro il Talete, ma questo non toglie nulla ai meriti delle padrone di casa. Dal…

Read More

La Volley Terracina pronta per l’ultima in casa e tira il suo bilancio.

Domenica prossima la Volley Terracina disputerà tra le mura amiche del PalaCarucci, l’ultima partita casalinga del campionato di serie C di questa stagione, affrontando il Fonte Nuova Roma. Più che altro sarà questa una passerella per le giovani tigrotte biancocelesti, le quali hanno disputato un torneo, in una visione generale, davvero eccezionale, con una ovvia e naturale partenza a singhiozzo, visto che la squadra è stata allestita in pochissimi giorni dopo la rinuncia alla serie B1, ed un girone di ritorno da rullo compressore, cosa che le ha permesso di…

Read More

Il Fondi trova i play off nonostante la sconfitta

Campionato Regionale Serie C/F Gir. B Marzocchi Fondi – APD Nautilius 0 – 3 (12-25;22-25;16-25) Ancora un stop interno per il Fondi che cede l’intera posta in palio alle ospiti del Nautilius di mister Santi. Anche in questo turno casalingo le ragazze fondane confermano di attraversare un momentaccio specialmente dal punto di vista della concentrazione e lasciano spazio alle avversarie che non mollando mai la presa si aggiudicano il match e fanno un passo decisivo per raggiungere i play off. Allo stesso modo la compagine pontina nonostante la debacle interna,…

Read More