Lazio Tv Futura Terracina,a te il Derby

Inizia nel migliore dei modi la stagione in Serie C femminile per la Pallavolo Futura Terracina ’92 targata Lazio TV. La formazione allenata da Mario Milazzo ha superato per 3 a 0 Minturno al termine di una gara condotta con autorità, ma con brividi finali per il match Point che tardava ad arrivare nonostante il confortante 24-26. Alla fine il terzo e conclusivo set si è chiuso 25-23. Brave le futurine, ma onore alle minturnesi. La formazione di Cortese infatti è giunta a Terracina senza Chiara Trocciola, Rosa Romano e…

Read More

Buona la partenza della Volley Terracina nel campionato di serie C, la squadra allenata da coach Pesce è andata a violare il campo della Pol. Casal de’ Pazzi con un risultato netto, 3-0, ma soprattutto con parziali che dicono tutto di come sia andato il match. Nonostante fosse un esordio, cosa che nasconde sempre molte insidie, sia emotive che tecniche, le giovani terracinesi hanno invece impresso il proprio ritmo in tutto il match, accelerando soprattutto nei momenti topici di ogni parziale, quando le avversarie sembravano dare loro qualche grattacapo. Dopo…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta romana in casa del Volleysport.

SABAUDIA (15/10/2018, ufficio stampa) – Cinque set giocati sul filo dell’equilibrio e tie-break perso solo ai vantaggi al termine di una battaglia lunghissima. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta romana in casa del Volleysport ma anche con la consapevolezza di aver giocato una sfida di grande carattere. Nel match valido per la prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C (girone A) le giocatrici allenate dal coach Daniela Casalvieri hanno dato filo da torcere alle padrone di casa e, nel pallone Maurizio Brasili…

Read More

Comincia come meglio non si può il cammino della Serie C Maschile targata Serapo Volley Gaeta.

L’esordio in un Palamarina già gremito alla prima giornata parla di un 3 a 0 inflitto alla Pallavolo Civitavecchia in appena 75 minuti, per iniziare al meglio la stagione 2018/19. Confermato il nucleo dello scorso anno, ad integrazione della rosa ci sono Capomaccio, Olibano e Saccoccio, ma la nota più lieta sono i giovani del vivaio di entrambe le società gaetane, espressione tangibile della collaborazione in atto tra le compagini locali. Il confermato coach Carnevale, coadiuvato da Frostino, schiera in diagonale Gregorino D. e Stabile, al centro il neo capitano…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia la stagione con la sfida romana con il Volleysport Asd

SABAUDIA (12/10/2018, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si rituffa a capofitto nel campionato. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, allenata da Daniela Casalvieri, giocherà in trasferta la prima partita del campionato di pallavolo femminile di serie C. Domani (sabato) alle 17 Chiara Carminati e compagne saranno impegnate nel pallone Maurizio Brasili, in via Lentini a Roma e, dall’altra parte della rete, troveranno il Volleysport Asd. Per vedere la squadra al palasport di via Conte Verde bisognerà aspettare la seconda giornata di campionato quando a Sabaudia (il 20…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina:Si parte con il Derby contro il Minturno

Il derby di sabato pomeriggio al PalaCarucci contro Minturno alle 18.30 apre di fatto il Campionato di Serie C femminile che vede ai nastri di partenza Lazio TV Futura Terracina. La squadra allenata da Mario Milazzo con il vice Pierfrancesco Troccoli è stata presentata nel corso di una serata presso il Ristorante Peccati di Giove. Presente la rosa al gran completo, lo staff tecnico e i principali sostenitori dell’attività del sodalizio terracinese. L’editore di Lazio TV, Gianfranco Sciscione e Gavino De Gregorio dell’omonima Agenzia Assicurazioni Generali di Piazza della Repubblica.…

Read More

La Volley Terracina pronta per l’esordio in campionato.

E’ tutto pronto per l’imminente esordio della Volley Terracina nel prossimo campionato di serie C. Domenica 14 ottobre infatti, le ragazze di coach Pesce, renderanno visita per la prima giornata del torneo, alla Pol. Casal dè Pazzi di Roma, neopromossa, cercando di partire con il piede giusto. Dopo un mese e mezzo di preparazione, il momento è arrivato. La squadra ha mantenuto una sua intelaiatura di base, rispetto allo scorso anno e introdotto nel roster, 3-4 elementi di qualità, esperienza e giovinezza per puntare a cercare di fare meglio della…

Read More

Volley Terracina: Buon test con il Minturno prima dell’esordio in campionato.

Buon test quello disputato dalla Volley Terracina sabato 6 ottobre al PalaCarucci contro la formazione della Asd Pallavolo Minturno di pari categoria. 3-1 (28-30; 26-24; 25-13; 25-13) il risultato finale per le biancocelesti che hanno giocato una buona pallavolo, cercando di mettere in pratica soprattutto ciò che il coach Pesce aveva richiesto prima del match. Infatti, al di là del risultato, lo staff tecnico era alla ricerca di alcune soluzioni tecniche e alcuni schemi di gioco provati in settimana e da applicare poi in partita, in vista dell’esordio di domenica…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs sulle maglie della Sabaudia Pallavolo per un altra stagione. Sabato l’amichevole con la Virtus Latina

SABAUDIA (5/10/2018, ufficio stampa) – Nei prossimi giorni riparte il campionato di pallavolo femminile di serie C e la Moka Sirs/Real Caffè Sabaudia Pallavolo sta portando avanti il programma di allenamenti agli ordini del coach Daniela Casalvieri e del suo staff. Domani pomeriggio (sabato alle ore 18) la formazione di Sabaudia affronterà la Virtus Volley Latina in un test match molto importante poiché arriva a pochi giorni dall’avvio dei campionati e potrà dare punti di riferimenti importanti alla compagine di Sabaudia che sfiderà una formazione che arriva da due vittorie…

Read More

La Virtus Volley Latina continua la preparazione: allenamento congiunto positivo (3-1) con il Volley Terracina

LATINA (26/9/2018, ufficio stampa) – Ieri la Virtus Volley Latina ha svolto l’allenamento congiunto con il Volley Terracina. La preparazione agonistica in vista dell’imminente inizio di stagione continua per le ragazze di Luca Schivo e il gruppo continua a lavorare per raggiungere il miglior stato di forma per la partecipazione al campionato di pallavolo femminile di serie C. Ieri, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina la compagine pontina ha giocato la partita amichevole con la formazione di Terracina vincendo per 3-1. Avanti di due set (il primo…

Read More

Chiusura di un’altra settimana di lavoro per la Volley Terracina.

Il lavoro continua fortunatamente senza intoppi, con sedute di pesi e lavoro atletico in palestra con il preparatore Marrone, accompagnate dall’attività tecnico-tattica con il coach Carmine Pesce e il suo staff tecnico. Le ragazze continuano a lavorare duro, senza risparmiarsi e soprattutto mettendoci davvero tanto impegno, comprese anche le convalescenti D’Angelo e Mariani che stanno lavorando con molta determinazione, smaniando dalla voglia di tornare in campo il più presto possibile. A tracciare un bilancio e tastare il polso dell’intero gruppo dopo tre settimane di lavoro, al termine di una seduta…

Read More

Volley Terracina: Scelti i numeri di maglia per le biancocelesti.

Continua senza sosta la preparazione della Volley Terracina, con le ragazze di coach Pesce impegnate quotidianamente in palestra per cercare di arrivare al battesimo in campionato nelle migliori condizioni possibili. Ogni giorno si lavora sia sulla condizione fisica che sulle varianti di gioco che il tecnico biancoceleste desidera apportare in questa stagione, considerando principalmente le caratteristiche delle sue ragazze. Anche chi opera dietro le quinte, direttore sportivo in primis, di concerto con lo staff tecnico, si sta muovendo per concordare i primi test amichevoli con squadre di pari categoria e…

Read More

Volley Terracina: Si rafforza la linea verde, tre giovani aggregate alla prima squadra.

Pochi giorni fa abbiamo accennato che nella preparazione della prima squadra della Volley Terracina che affronterà il campionato di serie C, c’è anche la presenza di alcuni elementi del settore giovanile, aggregate alla rosa da coach Pesce. Per l’esattezza si tratta di tre ragazze che si sono messe in bella evidenza la scorsa stagione, brave tanto quanto tutto l’intero gruppo delle Under e che posseggono delle capacità non indifferenti per la loro età, tanto da meritare la chiamata in prima squadra a coronamento del loro percorso di crescita. Si tratta…

Read More

Volley Terracina: Terminata la prima settimana di lavoro.

E’ giunta al termine ieri, con l’allenamento pomeridiano presso la palestra della scuola “Giovanni Paolo II”, la prima settimana di preparazione della Volley Terracina per la stagione 2018/19. La prima “piena”, nella quale coach Carmine Pesce ed il suo staff, con l’ausilio di alcune ragazze del settore giovanile, hanno potuto alzare un po’ carichi e ritmi di lavoro, sia per quello che concerne l’attività atletica ed in sala pesi, sia per quello che riguarda gli aspetti più tecnici in campo. Le biancocelesti stanno rispondendo bene alle sollecitazioni ricevute ed il…

Read More

Volley Terracina: Al via la preparazione per la nuova stagione.

E’ cominciata la preparazione della Volley Terracina in vista di quello che sarà il prossimo campionato di Serie C, uno dei tanti disputati da questa società. La squadra si è radunata questo pomeriggio, lunedì 3 settembre, presso la palestra della scuola “Giovanni Paolo II” di Terracina. Tutte presenti le pallavoliste che comporranno il roster biancoceleste, anche chi, come D’Angelo e Mariani, è ancora alle prese con i postumi di qualche acciacco fisico. La società al completo, insieme ad un numero nutrito di appassionati e tifosi, ha accolto il gruppo, il…

Read More

Volley Terracina: Tutto pronto per la ripresa delle attività.

Siamo nell’immediata vigilia dell’inizio attività per molte squadre di pallavolo e in questo contesto non fa certo eccezione la Volley Terracina che a partire da lunedì 3 settembre taglierà il proprio nastro sulla prossima stagione. Tutte le squadre infatti si ritroveranno in palestra per iniziare a muovere le gambe e cercare di preparare al meglio i propri campionati, puntando come sempre ad ottimizzare la propria condizione. Oltre alla prima squadra della serie C, che si ritroverà agli ordini del coach Pesce, del suo vice Rigoni e del preparatore atletico Marrone,…

Read More

Volley Terracina- Chiusura col botto: in regia arriva MICHELA SCISCIONE !!!!!

Dopo gli arrivi in maglia biancoceleste già annunciati della giovanissima Beatrice Massa e di Francesca Furlanetto, la Volley Terracina questa volta piazza in dirittura d’arrivo, un colpo da novanta, uno di quelli che può spostare nel corso della stagione l’ago della bilancia tra recitare un torneo onorevole e puntare a traguardi importanti, ed è sicuramente in quest’ottica che arriva alla corte di coach Pesce in cabina di regia la palleggiatrice MICHELA SCISCIONE. Michela è davvero un elemento di spessore, considerata uno dei talenti più estrosi, più determinanti, che ha calcato…

Read More

Tris di volti nuovi per la Pallavolo Futura Terracina ‘92

Non sarà facile ripartire per la Pallavolo Futura Terracina ’92 dopo la scomparsa del suo dirigente doc, Stefano Parisella, per tutti Bob. A fatica, con un peso emotivo incredibile, ogni dirigente sta facendo leva sulla propria passione. Ed in attesa del rientro del Presidente Libero Iannelli dopo un periodo di convalescenza, sono state mosse le prime pedine in vista del prossimo Campionato di Serie C femminile. Dopo la cavalcata trionfale dalla Serie D alla B2, la formazione terracinese, affidata al tecnico Mario Milazzo, volta pagina chiudendo un ciclo comunque indimenticabile.…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ’92 piange il dirigente Stefano Parisella

Era stimato da tutti, dalla sua società che lo ha coccolato da sempre, ma anche dalle squadre avversarie e dagli arbitri. Un signore con la “S” maiuscola. Stefano Parisella, storico dirigente della Pallavolo Futura Terracina ’92 si è spento senza clamori, con la discrezione che lo ha contraddistinto nel corso del suo percorso terreno. Lo chiamavano tutti simpaticamente “Bob”. Un “pezzo di pane”, una persona mite, di quelle indispensabili per una società sportiva. Presente a qualsiasi evento e attento ad ogni aspetto nell’organizzazione di una partita. Le squadre avversarie lo…

Read More

Volley Terracina – Colpo in entrata: al centro il ritorno di Francesca “Picci” Furlanetto” !!!!!!!!

Continua senza interruzioni il lavoro della dirigenza della Volley Terracina per allestire un roster di notevole livello che possa affrontare il prossimo campionato di serie C e giocarlo, magari, da protagonista. Dopo aver annunciato la scorsa settimana l‘arrivo della giovanissima Massa, ecco l’annuncio di un nuovo arrivo in maglia biancoceleste, sempre di un’altra validissima giovane, FRANCESCA FURLANETTO. Francesca, “Picci” per gli amici, anche lei come la Massa, è nata a Roma nell’agosto del 1996 ma di Pontinia come adozione, centrale il suo ruolo, un’altra bella presenza nel team terracinese di…

Read More

Volley Terracina: E’ Beatrice Massa il primo colpo per la prossima stagione.

Nell’ultima chiacchierata, coach Pesce ci aveva detto che lui ama lavorare con i giovani, ed è proprio in questa ottica che la Volley Terracina sta cercando di accontentarlo per poter portare alla sua corte delle giovani valide, con la quale il coach gaetano possa fare il lavoro che piace a lui e puntare a disputare un’altra bella stagione. Ed ecco che il primo acquisto della società tirrenica che indosserà la maglia biancoceleste per il prossimo campionato è la giovanissima BEATRICE MASSA. Beatrice, nata ad aprile del 2001 a Roma ma…

Read More

Volley Terracina – Fabio Rigoni torna in panchina:sarà lui il nuovo assistant coach !!!!l

Come anticipato qualche giorno fa, la panchina della Volley Terracina subirà per la prossima stagione un cambiamento: infatti ad affiancare il coach Pesce, nelle vesti di 2° allenatore siederà quest’anno FABIO RIGONI. E’ difatti un ritorno questo, in quanto lo stesso Rigoni già negli anni passati ha rivestito questo ruolo, sia al fianco del tecnico gaetano che di altri allenatori, allorquando la prima squadra portava alto il nome della città a livello nazionale, disputando i campionati di B2 e B1. Desideriamo ricordare che Rigoni ha sempre vissuto nel mondo del…

Read More

Volley Terracina – Coach Pesce: mi piace lavorare con i giovani, puntiamo a fare meglio dello scorso anno.

Mentre il caldo di luglio in questi giorni attanaglia lo stivale nazionale, l’attività della Volley Terracina ha nuovamente ripreso a pieno regime la sua marcia e lo fa da dietro le scrivanie, cercando di programmare al meglio la prossima stagione, sia per l’intero settore giovanile, sia per allestire una squadra competitiva riguardo la serie C. E proprio parlando di quest’ultima, che nei giorni scorsi abbiamo incontrato sotto l’ombrellone, mentre si gode le sue vacanze, il confermato coach, Carmine Pesce, il quale ha scambiato con noi due chiacchiere, parlando del prossimo…

Read More

Mario Milazzo alla guida della Futura Terracina

Mario Milazzo siederà sulla panchina della prima squadra che disputerà il Campionato di Serie C femminile per la prossima stagione. “Il bambino d’oro” dunque prosegue la sua avventura con la famiglia Futura e, dopo aver traghettato lo scorso anno Stefanelli e compagne nella seconda parte del Campionato di B2, adesso potrà iniziare l’avventura con la prima squadra fin dall’inizio della preparazione. Considerando che il roster sarà formato da alcune giocatrici d’esperienza unitamente alle giovani del vivaio molte delle quali protagoniste dalle finali Nazionali di Bologna Under 16, Mario Milazzo guiderà…

Read More

Giovolley festeggia un anno da incorniciare. Il discorso del Presidente Malfatti

Una delle stagioni più belle ed esaltanti per la Giovolley in serie B1, una squadra che ha regalato emozioni e soddisfazioni a tifosi e dirigenza. Il gruppo è diventato una squadra, dallo scetticismo si è passati alla consapevolezza, dalle sconfitte alle vittorie, dall’incredulità alla realtà. Insomma una Giovolley che ha stupito e ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo la cornice finale è stata incantevole come nel pieno stile Giovolley. All’Hotel Oasi di Kufra è andato in scena l’atto conclusivo con festeggiamenti e ringraziamenti. Un video celebrativo della…

Read More

Volley Terracina – Noemi Polverino, un nuovo talento cresce in casa biancoceleste !!!!

Chiudiamo con oggi il cerchio per quanto riguarda la scoperta delle ragazze della Volley Terracina al di fuori del rettangolo di un campo di pallavolo, andando a conoscere più da vicino la più piccola del gruppo, quella che ha sempre lavorato duro in palestra, mettendosi a disposizione del coach per ogni evenienza, quella che non ha mai detto una parola fuori posto ma prestato la massima attenzione ad ogni suggerimento le venisse dato, oggi incontriamo Noemi Polverino. Noemi nasce a Gaeta a dicembre del 2003, calca i primi campi di…

Read More

Finisce oggi il cammino nei play off di Serie C Maschile della Serapo Volley Gaeta.

La vittoria per 3 a 2 sullo Zagarolo non è sufficiente per garantire il passaggio del turno alla squadra Gaetana a causa del quoziente set, ma a parte l’amarezza per la semifinale sfumata vogliamo dire quello che ci ha lasciato quest’anno. Una squadra di atleti locali che raccoglie complimenti per il gioco espresso su tutti i campi della regione, collezionando una semifinale di Coppa Lazio e 20 settimane al secondo posto in classifica, un gruppo che diventa tale anche al di fuori del rettangolo di gioco, un pubblico sempre partecipe nei…

Read More

La Volley Terracina cede in gara2, svanisce il sogno della finale.

La Volley Terracina esce sconfitta in gara2 contro la Margutta Civitavecchia e dice addio alla possibilità di finale per la promozione in serie B2. Dopo un buon avvio e ad un passo dal vincere il primo set, le biancocelesti hanno avuto un calo di concentrazione importante, proseguito poi per tutto il match, tanto da non consentire loro di approcciare un tentativo di rimonta facilitando il compito delle loro avversarie. Peccato davvero, il “sogno” era lì ad un passo ed è svanito, parliamo di sogno perchè queste ragazze, partite a fari…

Read More

Serie CF- La Volley Terracina alla ricerca del pass per la finale playoff

Domani sabato 19 maggio la Volley Terracina sarà padrona del proprio destino, quello cioè di continuare a lottare per la promozione in serie B2 e guadagnare quindi un posto per la finale, oppure terminare la sua corsa in questa sessione dei playoff, infatti disputerà il ritorno contro la Margutta Civitavecchia, battuta per 3-1 nella gara di andata giocata al PalaCarucci di Terracina. Le ragazze di coach Pesce non devono assolutamente fare calcoli, annullare completamente quanto successo domenica scorsa e scendere in campo determinate a fare risultato, come se fosse una…

Read More

Serapo Volley Play Off Serie C Maschile:Domenica 20 maggio la gara da non perdere!!

Alle 19 al Palamarina la Serapo Volley Gaeta di Serie C Maschile affronta la GSDP Zagarolo nel turno casalingo dei play off promozione per la Serie B Nazionale. Obbligatorio per i ragazzi di coach Carnevale non lasciare neanche un set ai romani, per giocarsi il tutto per tutto nel golden set che potrebbe decidere la semifinalista di questa stagione. I biancoblu hanno vissuto una stagione esaltante, ben 20 settimane consecutive al secondo posto nella classifica del girone, per non tralasciare la finale di Coppa Lazio sfuggita per un soffio al…

Read More