La Pallavolo Futura Terracina ’92 piange il dirigente Stefano Parisella

Era stimato da tutti, dalla sua società che lo ha coccolato da sempre, ma anche dalle squadre avversarie e dagli arbitri. Un signore con la “S” maiuscola. Stefano Parisella, storico dirigente della Pallavolo Futura Terracina ’92 si è spento senza clamori, con la discrezione che lo ha contraddistinto nel corso del suo percorso terreno. Lo chiamavano tutti simpaticamente “Bob”. Un “pezzo di pane”, una persona mite, di quelle indispensabili per una società sportiva. Presente a qualsiasi evento e attento ad ogni aspetto nell’organizzazione di una partita. Le squadre avversarie lo…

Read More

Volley Terracina – Colpo in entrata: al centro il ritorno di Francesca “Picci” Furlanetto” !!!!!!!!

Continua senza interruzioni il lavoro della dirigenza della Volley Terracina per allestire un roster di notevole livello che possa affrontare il prossimo campionato di serie C e giocarlo, magari, da protagonista. Dopo aver annunciato la scorsa settimana l‘arrivo della giovanissima Massa, ecco l’annuncio di un nuovo arrivo in maglia biancoceleste, sempre di un’altra validissima giovane, FRANCESCA FURLANETTO. Francesca, “Picci” per gli amici, anche lei come la Massa, è nata a Roma nell’agosto del 1996 ma di Pontinia come adozione, centrale il suo ruolo, un’altra bella presenza nel team terracinese di…

Read More

Volley Terracina: E’ Beatrice Massa il primo colpo per la prossima stagione.

Nell’ultima chiacchierata, coach Pesce ci aveva detto che lui ama lavorare con i giovani, ed è proprio in questa ottica che la Volley Terracina sta cercando di accontentarlo per poter portare alla sua corte delle giovani valide, con la quale il coach gaetano possa fare il lavoro che piace a lui e puntare a disputare un’altra bella stagione. Ed ecco che il primo acquisto della società tirrenica che indosserà la maglia biancoceleste per il prossimo campionato è la giovanissima BEATRICE MASSA. Beatrice, nata ad aprile del 2001 a Roma ma…

Read More

Volley Terracina – Fabio Rigoni torna in panchina:sarà lui il nuovo assistant coach !!!!l

Come anticipato qualche giorno fa, la panchina della Volley Terracina subirà per la prossima stagione un cambiamento: infatti ad affiancare il coach Pesce, nelle vesti di 2° allenatore siederà quest’anno FABIO RIGONI. E’ difatti un ritorno questo, in quanto lo stesso Rigoni già negli anni passati ha rivestito questo ruolo, sia al fianco del tecnico gaetano che di altri allenatori, allorquando la prima squadra portava alto il nome della città a livello nazionale, disputando i campionati di B2 e B1. Desideriamo ricordare che Rigoni ha sempre vissuto nel mondo del…

Read More

Volley Terracina – Coach Pesce: mi piace lavorare con i giovani, puntiamo a fare meglio dello scorso anno.

Mentre il caldo di luglio in questi giorni attanaglia lo stivale nazionale, l’attività della Volley Terracina ha nuovamente ripreso a pieno regime la sua marcia e lo fa da dietro le scrivanie, cercando di programmare al meglio la prossima stagione, sia per l’intero settore giovanile, sia per allestire una squadra competitiva riguardo la serie C. E proprio parlando di quest’ultima, che nei giorni scorsi abbiamo incontrato sotto l’ombrellone, mentre si gode le sue vacanze, il confermato coach, Carmine Pesce, il quale ha scambiato con noi due chiacchiere, parlando del prossimo…

Read More

Mario Milazzo alla guida della Futura Terracina

Mario Milazzo siederà sulla panchina della prima squadra che disputerà il Campionato di Serie C femminile per la prossima stagione. “Il bambino d’oro” dunque prosegue la sua avventura con la famiglia Futura e, dopo aver traghettato lo scorso anno Stefanelli e compagne nella seconda parte del Campionato di B2, adesso potrà iniziare l’avventura con la prima squadra fin dall’inizio della preparazione. Considerando che il roster sarà formato da alcune giocatrici d’esperienza unitamente alle giovani del vivaio molte delle quali protagoniste dalle finali Nazionali di Bologna Under 16, Mario Milazzo guiderà…

Read More

Giovolley festeggia un anno da incorniciare. Il discorso del Presidente Malfatti

Una delle stagioni più belle ed esaltanti per la Giovolley in serie B1, una squadra che ha regalato emozioni e soddisfazioni a tifosi e dirigenza. Il gruppo è diventato una squadra, dallo scetticismo si è passati alla consapevolezza, dalle sconfitte alle vittorie, dall’incredulità alla realtà. Insomma una Giovolley che ha stupito e ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo la cornice finale è stata incantevole come nel pieno stile Giovolley. All’Hotel Oasi di Kufra è andato in scena l’atto conclusivo con festeggiamenti e ringraziamenti. Un video celebrativo della…

Read More

Volley Terracina – Noemi Polverino, un nuovo talento cresce in casa biancoceleste !!!!

Chiudiamo con oggi il cerchio per quanto riguarda la scoperta delle ragazze della Volley Terracina al di fuori del rettangolo di un campo di pallavolo, andando a conoscere più da vicino la più piccola del gruppo, quella che ha sempre lavorato duro in palestra, mettendosi a disposizione del coach per ogni evenienza, quella che non ha mai detto una parola fuori posto ma prestato la massima attenzione ad ogni suggerimento le venisse dato, oggi incontriamo Noemi Polverino. Noemi nasce a Gaeta a dicembre del 2003, calca i primi campi di…

Read More

Finisce oggi il cammino nei play off di Serie C Maschile della Serapo Volley Gaeta.

La vittoria per 3 a 2 sullo Zagarolo non è sufficiente per garantire il passaggio del turno alla squadra Gaetana a causa del quoziente set, ma a parte l’amarezza per la semifinale sfumata vogliamo dire quello che ci ha lasciato quest’anno. Una squadra di atleti locali che raccoglie complimenti per il gioco espresso su tutti i campi della regione, collezionando una semifinale di Coppa Lazio e 20 settimane al secondo posto in classifica, un gruppo che diventa tale anche al di fuori del rettangolo di gioco, un pubblico sempre partecipe nei…

Read More

La Volley Terracina cede in gara2, svanisce il sogno della finale.

La Volley Terracina esce sconfitta in gara2 contro la Margutta Civitavecchia e dice addio alla possibilità di finale per la promozione in serie B2. Dopo un buon avvio e ad un passo dal vincere il primo set, le biancocelesti hanno avuto un calo di concentrazione importante, proseguito poi per tutto il match, tanto da non consentire loro di approcciare un tentativo di rimonta facilitando il compito delle loro avversarie. Peccato davvero, il “sogno” era lì ad un passo ed è svanito, parliamo di sogno perchè queste ragazze, partite a fari…

Read More

Serie CF- La Volley Terracina alla ricerca del pass per la finale playoff

Domani sabato 19 maggio la Volley Terracina sarà padrona del proprio destino, quello cioè di continuare a lottare per la promozione in serie B2 e guadagnare quindi un posto per la finale, oppure terminare la sua corsa in questa sessione dei playoff, infatti disputerà il ritorno contro la Margutta Civitavecchia, battuta per 3-1 nella gara di andata giocata al PalaCarucci di Terracina. Le ragazze di coach Pesce non devono assolutamente fare calcoli, annullare completamente quanto successo domenica scorsa e scendere in campo determinate a fare risultato, come se fosse una…

Read More

Serapo Volley Play Off Serie C Maschile:Domenica 20 maggio la gara da non perdere!!

Alle 19 al Palamarina la Serapo Volley Gaeta di Serie C Maschile affronta la GSDP Zagarolo nel turno casalingo dei play off promozione per la Serie B Nazionale. Obbligatorio per i ragazzi di coach Carnevale non lasciare neanche un set ai romani, per giocarsi il tutto per tutto nel golden set che potrebbe decidere la semifinalista di questa stagione. I biancoblu hanno vissuto una stagione esaltante, ben 20 settimane consecutive al secondo posto nella classifica del girone, per non tralasciare la finale di Coppa Lazio sfuggita per un soffio al…

Read More

Volley Terracina – Sara Sciscione: la biancoceleste prossima fisio con i playoff nel mirino !!!

Ci avviamo verso la conclusione per quanto riguarda la scoperta e conoscenza di tutte le ragazze della Volley Terracina, prima di chiudere il cerchio incontriamo questa volta ancora una delle “veterane” del roster di coach Pesce, l’altra mente del gioco delle biancocelesti, l’altro ago della bilancia che rende una palla più lenta o più veloce, più morbida o più tesa, la palleggiatrice Sara Sciscione. Sara nasce a Fondi (Lt) nel settembre del 1996 ma al di là del luogo dove venne al mondo, Sara è una terracinese doc, cresciuta nella…

Read More

Una bellissima Volley Terracina fa sua gara1 contro la Margutta C.Vecchia

La Volley Terracina si aggiudica gara 1 dei playoff per la promozione in serie B2, battendo tra le mura di casa del PalaCarucci, stracolmo per l’occasione, la Margutta Civitavecchia al termine di una gara bella, intensa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e con scambi di gioco di alto livello. Ottima la prova di tutte le biancocelesti di coach Pesce, che hanno condotto sempre il gioco in ogni set, trascinate da una Pizzuti straordinaria per tutto il match, affiancata dalle performance di una micidiale De Bellis e da…

Read More

Serapovolley Gaeta :Eccoci arrivati nel culmine della stagione!

Domani sabato 12 maggio grandi appuntamenti per le nostre squadre maggiori, alle quali va già da ora il nostro grazie per quanto profuso in tanti mesi di allenamenti e gare👏 Per la Serie C Maschile avrà inizio la fase dei Play Off Promozione, con il primo turno che vedrà i biancoblu recarsi a Zagarolo per la gara inaugurale, il cui ritorno è previsto per domenica 20 a Gaeta. La Prima Divisione Femminile, invece, ospiterà alle 19 al Palamarina la Pallavolo Tarquinia per gara 2 dei play out. Le nostre vengono…

Read More

E’ arrivata l’ora della verità!!!!!

Dal prossimo week end infatti prenderanno il via i playoff promozione della serie C femminile e la Volley Terracina farà il suo esordio in questa appendice del campionato domenica 13 maggio. Dopo essersi classificate al quarto posto della classifica del girone B laziale, le ragazze di coach Pesce, incontreranno sul parquet amico del PalaCarucci la Margutta Civitavecchia, proprio quella formazione che nello scorso mese di Marzo, nella finale di Coppa Lazio, ebbe la meglio sulle biancocelesti al termine di una partita giocata davvero male dalle giovani terracinesi che lasciarono campo…

Read More

Volley C femminile – Il bilancio di Alessandro Pozzuoli, presidente della Sabaudia Pallavolo: “Apprezzo la crescita di questo gruppo, il coach Casalvieri lavora in prospettiva”

SABAUDIA (8/5/2018, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso la stagione con 43 punti, al sesto posto nella classifica del girone B del campionato di serie C femminile. Sono state 14 le vittorie, concentrate principalmente nella seconda fase della stagione, segno inequivocabile della crescita di un gruppo composto in prevalenza da giovanissime atlete con la presenza di alcune veterane come la palleggiatrice Vaccarella e la centrale Carminati che in campo hanno trasmesso alle più giovani tutta la loro esperienza e il loro carisma. “Siamo arrivati alla fine…

Read More

La Volley Terracina liquida la Marzocchi Fondi in tre set

La Volley Terracina in un’ora di gioco risolve la pratica contro la Marzocchi Fondi, fanalino di coda della classifica, blindando la posizione nella griglia dei playoff, aggiudicandosi il match con un secco e perentorio 3-0. Il gran caldo all’interno del PalaCarucci, ha contribuito poi a farsi che la partita non vivesse di grandi emozioni, oltre che per la grande differenza tecnica tra le due squadre e di conseguenza si è assistito ad un match a senso unico, che ha visto le padrone di casa giocare in scioltezza, amministrando solamente il…

Read More

Volley Terracina – Ilaria Scorsini: da una vita in biancoceleste, sogna qualcosa di importante !!!!

Ancora una conoscenza in casa della Volley Terracina, ancora una volta un elemento che non è nata in città, ma che veste la maglia biancoceleste da ben nove anni, cambiando più volte ruolo, il tutto a favore sempre della causa, sempre per fare di tutto per portare in alto i colori della società: parliamo oggi con Ilaria Scorsini. Ilaria nasce nel dicembre del 1995 a Sezze, paesino della provincia di Latina, e dopo aver tirato i primi colpi al pallone nel minivolley e prime Under nella sua città Pontinia, si…

Read More

ll Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si tuffa nello sprint finale della stagione. Pozzuoli: “Obiettivo? Fare più punti possibile”

SABAUDIA (25/4/2018, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si tuffa nella volata finale del campionato. Alla squadra del presidente Alessandro Pozzuoli mancano ancora da giocare le ultime due partite della regolar season del campionato di pallavolo femminile di serie C e sabato prossimo si torna a giocare in casa, davanti al pubblico di Sabaudia, quando dall’altra parte della rete ci sarà il Talete, mentre nell’ultima partita (sabato 5 maggio prossimo) Chiara Carminati e compagne saranno ad Anzio nella palestra comunale di via Nettunense per chiudere la stagione contro…

Read More

Serapovolley Gaeta :I risultati per serie C Maschile e 1^ Divisione Femminile

Si aggiudica la terza vittoria consecutiva la Serapo Volley Gaeta di Prima Divisione Femminile, stavolta proprio nel derby gaetano contro la Nuova Golfo. Un finale di stagione che ha permesso di guadagnare qualche punto prima dell’ultima giornata della regular season da affrontare in casa del Biomondo Onda Volley di Anzio, stabilmente seconda alle spalle dello Sporting Faiti. Dopo un primo set giocato col freno a mano tirato e qualche imprecisione in battuta ed attacco, Luisa Conte e compagne ritrovano la giusta concentrazione per mettere immediatamente in parità il conto dei…

Read More

Una travolgente Volley Terracina batte Anzio e conquista i playoff.

La Volley Terracina con una partita straordinaria e quasi perfetta, vince lo scontro diretto per i playoff contro la Onda Volley Anzio e conquista matematicamente i playoff, garantendosi il quarto posto e puntando a salire ancora in classifica. Eccezionali le biancocelesti di coach Pesce che subiscono in avvio di match la verve delle padrone di casa ma poi sfoderano, nei set restanti, delle giocate bellissime, micidiali, condite da trame di gioco maiuscole che spengono la luce per le avversarie e vincono con pieno merito una gara delicata ma bellissima. La…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia impegnato nello sprint finale della regular season: domani a Roma con il Don Orione

SABAUDIA (20/4/2018, ufficio stampa) – E’ iniziato ufficialmente lo sprint finale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Archiviata l’entusiasmante vittoria per 3-0 contro il Casalandia Dream Team Roma e le celebrazioni per i 50 anni dalla nascita della Sabaudia Pallavolo, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli si rituffa nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Domani (sabato) le ragazze allenate da coach Daniela Casalvieri saranno impegnate a Roma in casa del Don Orione nel match valido per la 24esima giornata della regular season. La squadra di Sabaudia, che ha…

Read More

Le celebrazioni per i 50 anni della Sabaudia Pallavolo

SABAUDIA (19/4/2018, ufficio stampa) – E’ andata in archivio la celebrazione per i 50 anni della Sabaudia Pallavolo. E’ stata una giornata di festa per tutta la società che, nel corso degli anni, ha saputo ricoprire un ruolo sociale e anche sportivo che ha portato il nome di Sabaudia in giro per l’Italia e ancora oggi continua a recitare un ruolo da protagonista nel panorama sportivo. La pallavolo è uno sport legato a doppio filo alla città, questo è emerso in maniera forte e le immagini in bianco e nero…

Read More

Volley Terracina – Fabiana Tigli: questa maglia regala sempre grandi emozioni !!!!

La stagione sta volgendo al suo termine e così anche la conoscenza delle nostre ragazze biancocelesti della Volley Terracina. Oggi incontriamo un’altra nata e cresciuta nella città di Giove Anxur, una che da sempre indossa la maglia biancoceleste, oggi facciamo la conoscenza di Fabiana Tigli. Nata nel novembre del 1996 a Terracina, Fabiana come detto, non si è mai tolta di dosso i colori della Volley Terracina, iniziando dalle giovanili e facendo anche lei la classica trafila, approdando poi in prima squadra, divenendo nonostante la giovane età, una delle veterane.…

Read More

La Volley Terracina si sbarazza del Don Orione e sale in classifica.

La Volley Terracina batte Don Orione e incamera altri tre punti fondamentali per la matematica certezza di giocarsi i playoff, raggiungendo il quarto posto in classifica e pronta per il rush finale di campionato a guadagnare magari qualche posizione in più. Vittoria meritata quella delle ragazze di coach Pesce che, dopo un avvio alquanto sottotono, cedendo nettamente il primo set alle romane, nei restanti hanno giocato come sanno, mettendo molta pressione al Don Orione soprattutto al servizio e vincendo poi, come recitano i parziali dei set, senza nessuna preoccupazione, dando…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) alle 18 riceve la visita del Casalandia e lunedì la Sabaudia Pallavolo festeggerà i 50 anni di storia

SABAUDIA (13/4/2018, ufficio stampa) – Si avvicina il ritorno in campo del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani (sabato) alle ore 18 giocherà in casa con il Casalandia Dream Team Roma. La sfida è valida per la 23esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C e a questo appuntamento la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ci arriva dopo la tredicesima vittoria stagionale ottenuta in trasferta a Roma per 1-3 a spese del Giro Volley mentre il Casalandia si presenta a Sabaudia dopo la sconfitta casalinga (0-3) per mano…

Read More

Serapovolley Gaeta :gli incontri del week end

Ecco il programma del weekend biancoblu, purtroppo solo partite in trasferta per cui potrete seguirci esclusivamente via social sulla nostra pagina Facebook o su Instagram. Sabato 14 aprile alle ore 15.30 esordio assoluto per le piccolissime dell’under 12 femminile mini, che affronteranno nel loro primo torneo federale il Fondi ed il Minturno in una serie di concentramenti. Seppure la categoria preveda atlete fino al 2006 compreso, la Serapo ha scelto di partecipare con un gruppo di 2008 su cui punta molto in prospettiva futura, per cui questo campionato servirà sicuramente…

Read More