Futura Terracina a testa alta

A testa alta contro una corazzata. Lazio TV Futura Terracina cede alla Virtus Roma all’esordio del Campionato di Serie C uscendo comunque tra gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti. Niente da recriminare per le futurine di Mario Milazzo che hanno comunque costretto le avversarie agli straordinari, specie nel primo set. Avanti di sei punti, la formazione di coach Nobili ha subito la reazione delle locali che poi hanno ceduto 26-24. Equilibrio nei restanti due parziali almeno fino al momento cruciali. E’ stato lì infatti che le terracinesi hanno…

Read More

Serapovolley Gaeta:Si parte alla grande!!!

All’esordio stagionale la Serie C Maschile gaetana impone la regola del Palamarina e regala il primo sorriso ai propri tifosi, battendo per 3 a 0 la Pallavolo Tarquinia. Partita sempre viva agonisticamente che i padroni di casa hanno saputo indirizzare sin da subito, restando concentrati e ordinati senza mai perdere la grinta. Dopo i primi 2 set vinti col punteggio di 25/20 e 25/19 , nel finale del terzo parziale gli ospiti sono protagonisti di una rimonta che potrebbe riaprire i giochi, ma i ragazzi di coach Iacovello reagiscono punto…

Read More

Campionati Regionali di Volley Serie C e Serie D : si parte in questo week end

Sarà un weekend pieno di emozioni per la Pallavolo Laziale. Sabato e domenica, insieme ai campionati nazionali, riparte la stagione delle formazioni della nostra regione impegnate in Serie C e Serie D. Serapovolley Gaeta (Serie C Maschile Girone A) Minturno Volley (Serie C Femminile Girone A) Marzocchi Fondi (Serie D Femminile Girone C) TUTTI I CALENDARI Clicca sul girone per consultare i calendari SERIE CF – GIRONE A SERIE CF – GIRONE B SERIE CM – GIRONE A SERIE CM – GIRONE B   SERIE DF – GIRONE A SERIE…

Read More

Debutto domenicale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: domani (alle 19:00) nella tana del Roma Centro

SABAUDIA (19/10/2019, ufficio stampa) – Posticipo domenicale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani sera (alle 19:00) sarà impegnata a Roma con l’Asd Roma Centro. Il match, in programma nell’impianto capitolino San Giuda Taddeo di Largo Tacchi Venturi, è valido per la prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. “Come sempre la prima giornata nasconde mille incognite, le giocatrici si sono allenate per lunghi periodi, con grande dedizione e seguite dalla professionalità dello staff tecnico, ora iniziamo a giocare per i tre punti e le cose…

Read More

Futura Terracina, si comincia

Riparte dal PalaCarucci l’avventura della Pallavolo Futura Terracina ’92 in questo nuovo Campionato di Serie C. La formazione affidata al confermato Mario Milazzo ospiterà alle 18.00 la Virtus Roma, un avversario subito ostico per le futurine. La formazione ospite non fa mistero di ritornare subito in Serie B. Tra l’altro contro la Virtus in queste ultime stagioni ci sono state sfide epiche. La gara sarà preceduta da un momento sicuramente emozionante con il minuto di silenzio per ricordare il Presidente Libero Iannelli, prematuramente scomparso. Saranno presenti i famigliari dell’ex patron.…

Read More

Reparto Schiacciatrici: la Icom C88 conferma a Cisterna Sara Scarano

Dopo l’abbuffata di novità nel roster 2019-2020 della Icom C88 Volley Cisterna, una conferma nel reparto schiacciatrici. Tra le protagoniste della promozione in B2 della scorsa stagione, ritroveremo a Cisterna Sara Scarano. Per non farsi mancare nulla, tra le schiacciatrici cisternesi ritroveremo la nettunese Sara Scarano. Ancora potenza di fuoco in attacco a disposizione di Marco Saccucci. Classe 1991, di Nettuno, ha esordito nella Pallavolo Nettuno (2010-2011), dopo due campionati approda all’Onda Volley, rimarrà nella società di Anzio fino alla Stagione 2016-2017, per poi trasferirsi al Civitavecchia Vecchia Volley. Nella…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara all’inizio del campionato

SABAUDIA (15/10/2019, ufficio stampa) – Si avvicina l’inizio della stagione per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli impegnata nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Il debutto è in programma domenica prossima a Roma, in casa dell’Asd Roma Centro mentre la prima partita casalinga a Sabaudia è in calendario per sabato 26 ottobre prossimo nel derby contro il Minturno. “In questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di ringiovanire ulteriormente il nostro organico e in una prima fase abbiamo aperto la possibilità di lavorare con la…

Read More

Futura Terracina nel ricordo di Stefano Parisella

Un torneo di beach volley che a lui sarebbe piaciuto tantissimo. Senza l’accesa rivalità, con il sorriso e in un clima disteso, di grande fair play. Anna Maria Perroni, da sempre vicina alle sorti della Pallavolo Futura Terracina ’92 lo aveva detto da subito. “Organizzeremo un torneo dedicato a Stefano ogni inizio agosto”. Così è stato. Presso l’arenile de le Rive di Traiano, si sono ritrovate futurine e non, coppie miste, anche genitori, che hanno trascorso un pomeriggio di sana competizione nel ricordo di Stefano “Bob “ Parisella, il compianto…

Read More

Futura Terracina, una stagione straordinaria

Un’annata intensa e piena di buoni propositi andati a buon fine. La stagione 2018/2019 può essere considerata una delle migliori della Pallavolo Futura Terracina ’92. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata dalla partecipazione alle finali Nazionali Under 18 di Vibo Valentia. Nessuno nel clan Futura pensava minimamente a questo traguardo. Dopo aver vinto il titolo provinciale, sono arrivati successi prestigiosi e solo dopo questa escalation ci si è resi conto che la terza presenza alle finali Nazionali, seconda consecutiva in totale per il sodalizio caro al Presidente Libero Iannelli,…

Read More

Tsunami Omia Volley si abbatte sugli avversari ed è promossa in B2

L’Omia Volley travolge Del Prete Virtus Latina in un’ora e venti minuti. Gara perfetta, con la Polisportiva di Alessandro Droghei che ha esibito una prestazione superba, senza scampo per le avversarie. Cisterna torna in B2 da grande protagonista. Le preoccupazioni e le tensioni per una finale sono state alla vigilia solo per i tifosi. L’Omia Volley C88 è entrata in campo convinta del risultato a favore, dal primo all’ultimo punto. Sbavature inesistenti, un attacco formidabile ed una difesa impeccabile che non trovano ostacoli. Gara preparata alla perfezione, in panchina c’è…

Read More

La Volley Terracina conquista la promozione in B2 !!!!!!

La Volley Terracina conquista la promozione in serie B2 dopo aver sconfitto nel derby fratricida la Virtus Latina per 3-0, al termine di una partita condotta avanti dall’inizio alla fine, dove solamente il terzo set, ha regalato qualche suspence in più. Brave davvero le ragazze di coach Pesce che hanno saputo approcciare al meglio il match e con una determinazione pazzesca portare a casa una vittoria strameritata al termina di una stagione massacrante. Tutte si sono rese protagoniste in positivo di questa cavalcata, ma una menzione particolare quest’oggi vogliamo farla…

Read More

Domani (sabato ore 16:00), l’Omia al Palafonte per la sfida che vale la B2

Siamo al match per cui si è lavorato in questa Stagione Sportiva: la Finale per la promozione in B2. Domani l’Omia Volley sfida al Palafonte Del Prete Virtus Latina. Sarà il Palafonte di Roma il palcoscenico della Finale Playoff per raggiungere la Serie B2: la squadra di Natascia Negri si prepara a sfidare la compagine di Luca Schivo. Una Stagione da coronare e concludere nel migliore dei modi, raggiungendo il salto di categoria che l’Omia merita per quanto visto nel girone A ed in questa fase finale. Ma sarà il…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina domani a Roma si gioca la finale per la promozione in serie B2. Timotini: “Consapevoli dei nostri mezzi”

LATINA (24/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina domani si giocherà la finale dei play-off per la promozione in serie B2. La squadra del capoluogo pontino dovrà affrontare l’Omia Cisterna nel derby in programma alle 16 sul campo neutro del PalaFonte di Roma: chi vincerà verrà promossa mentre chi verrà sconfitta potrà giocarsi una seconda e ultima chance nella finale-perdenti in programma il giorno successivo, sempre al PalaFonte. La formazione allenata da coach Luca Schivo, arrivata terza nella classifica del girone B della regular season del campionato di…

Read More

TUTTO IN UNA NOTTE !!!!!

Questo lo slogan adottato dalla Volley Terracina che sabato prossimo sibgiocherà un altro pezzo della sua giovane storia, tentando la conquista della promozione in serie B2 sfidando in gara unica il Volley Friends Roma. Dopo la bellissima affermazione di domenica scorsa in semifinale contro la Duemila12, ribaltando la sconfitta dell’andata, le ragazze di coach Pesce sono più che mai proiettate verso questo match, resettando quanto più possibile quello accaduto nella finale di Coppa Lazio, persa malamente sempre contro la giovane formazione romana. Mancini e compagne hanno trascorso una settimana di…

Read More

Under 18 si prepara alle fasi Nazionali

Sembrava solo un sogno, una pura utopia e invece le futurine ci hanno provato, centrato puntualmente un altro obiettivo impensabile alla vigilia della stagione. L’imminente partecipazione alle fasi nazionali Under 18 in quel di Vibo Valentia, conferma quanto di buono da sempre la società stia facendo nel settore giovanile. Non è un caso che si tratta della terza partecipazione ad una finale Nazionale (2005 vice campionesse d’Italia Under 15 a Terni e lo scorso anno a Bologna con l’Under 16 ndc), un vero e proprio record ovviamente escludendo, per quanto…

Read More

Pallavolo C Femminile Play-Off IV di Finale Ritorno, “Asphalt”…. Volley Terracina, secco 3-0 in 78’ al Duemila12 Roma e va alla Final Four.

[PALLAVOLO C FEMMINILE PLAY-OFF IV DI FINALE RITORNO ASD Volley Terracina 2005-ASD Ass. Duemila12 Roma 3-0 (25-20, 25-18, 25-14)] ASD VOLLEY TERRACINA 2005 2 Serena Pisacane (LIBERO), 3 Silvia Terenzi, 4 Ilaria Scorsini, 5 Camilla De Bellis, 6 Beatrice Massa, 7 Noemi Polverino, 9 Camilla Magrin (LIBERO 2), 11 Laura Mariani, 13 Francesca Furlanetto, 14 Letizia Pizzuti, 16 Mara “Bum Bum” Mancini (CAP), 17 Alessandra Carrisi, 24 Sara Michelessi. ALLEN. Carmine Pesce VICE ALLEN. Fabio Rigoni DIRIGENTE ACCOMPAGNATRICE E TEAM MANAGER Lina Perrone. ASSOC. DUEMILA12 ROMA 2 M.Grazia Atzori, 3…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina elimina il Don Orione Roma e fa un altro passo avanti verso la promozione in serie B2

LATINA (21/5/2019, ufficio stampa) – L’avventura continua. Il Del Prete Virtus Latina elimina il Don Orione Roma e fa un altro passo avanti verso la promozione in serie B2: la squadra del presidente Gianfranco Timotini ha passato il turno con il minimo sforzo, strappando un set, quello che serviva e la sconfitta (1-3) è stata assolutamente indolore. Ora le ragazze allenate da coach Luca Schivo dovranno giocarsi la finale per la promozione nel derby contro l’Omia Cisterna che, a sua volta, ha eliminato il Lazio Tv Futura Terracina. “Siamo soddisfatti…

Read More

L’Omia vince ancora ed approda in Finale

L’Omia Volley approda in Finale, dopo il ritorno della semifinale playoff contro Lazio TV Futura Terracina Nessuna sorpresa e molte certezze per la squadra di Natascia Negri, che ha chiuso la questione semifinali vincendo da subito il primo set, assicurandosi la Finale Promozione, forte del risultato dell’andata. La gara si conclude con un altro 3-0 per le cisternesi. Primo set con il Futura Terracina che tenta di restare in corsa promozione, equilibrio nella prima parte del parziale (10-10). L’Omia prova l’allungo  14-12, time out Terracina. Muro di Scarano per il…

Read More

La Volley Terracina compie l’impresa e vola in finale !!!!!

La Volley Terracina vola in finale!!!!! E’ questo il verdetto nella gara di ritorno dei playoff promozione, dopo la netta vittoria ottenuta contro la Duemila12 Roma per 3-0 ribaltando completamente il risultato di gara1 che l’ha vista sconfitta per 3-1. Stupenda, gagliarda, con qualità e carattere la partita delle biancocelesti che hanno giocato da vera squadra, con tutte le ragazze protagoniste in positivo del match, tutte meritevoli del premio di MVP. La squadra romana di contro ha pagato molto la ricezione non proprio eccellente, messa sotto pressione e nel corso…

Read More

Playoff: l’Omia attende il Futura Terracina per la sfida che vale la Finale

Il Campus Ramadù attende tifosi e appassionati di Volley per la sfida di ritorno tra Omia Volley e Lazio TV Futura Terracina. In ballo il passaggio del turno per la sfida che vale la promozione in B2. Ci si prepara ad assistere  alla seconda sfida playoff che decreterà chi giocherà per il salto di categoria. Derby tra due società importanti del territorio pontino: l’Omia si presenta al proprio pubblico dopo la vittoria per tre set a zero al Palacarucci. Cisternesi con il pronostico favorevole, ma è ancora tutto in discussione.…

Read More

Del Prete Virtus Latina sabato cruciale per continuare il sogno della promozione in serie B2: alle 18 a Latina arriva il Don Orione

LATINA (17/5/2019, ufficio stampa) – Alta tensione e concentrazione massima. Il Del Prete Virtus Latina si gioca una bella fetta di stagione nella gara di ritorno dei play-off per la promozione in serie B2. La squadra del capoluogo del presidente Gianfranco Timotini, dopo aver vinto l’andata in trasferta con il Don Orione, domani (sabato) alle 18, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, riceve la compagine capitolina per provare a centrare la fase finale. Laura Orsi e compagne hanno vinto 0-3 gara uno e, stando al regolamento di questi play-off,…

Read More

Volley Terracina chiamata all’impresa nel ritorno playoff.

Domenica prossima la Volley Terracina sarà protagonista del proprio destino nel cammino dei playoff promozione di serie C, visto che affronterà la Duemila 12 Roma nella gara di ritorno dei quarti di finale, dopo essere stata sconfitta per 3-1 in quella di andata. Un impegno non facile per le ragazze di coach Pesce, che dovranno ribaltare il risultato negativo subito per non dire addio alle speranze di promozione, dopo aver giocato un intero campionato da vere protagoniste, restando sempre nelle posizioni di testa prima che la sfortuna si abbattesse in…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina parte alla grande: l’andata dei play-off è sua

LATINA (14/5/2019, ufficio stampa) – Una vittoria importante ma non ancora decisiva. Il Del Prete Virtus Latina parte con il piede giusto e s’impone con un netto 0-3 nell’andata dei quarti di finale dei play-off per la promozione in serie B2. Dopo aver giocato un campionato di serie C per tre quarti del tempo in vetta (prima del calo nella parte finale) la squadra del presidente Gianfranco Timotini non poteva iniziare meglio l’avventura nella fase finale della stagione, un successo importante ma che di certo non permetterà a capitan Federici…

Read More

Volley Terracina ko in gara 1 playoff.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C PLAYOFF PROMOZIONE – PARTITA DI ANDATA DEL 12/05/2019 ASD DUEMILA 12 ROMA – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1 (25-18; 16-25; 25-20; 25-20) DUEMILA 12: Atzori 8, Bruselles, Cecchini A., Cecchini M. 4, De Rossi C. 12, De Rossi M. 13, Mariani 7, Pettine 7, Pendenza (L1). n.e. De Rossi F., Nenni, Testa, Crisafi (L2). 1° all. Matteo, 2° all. Lanzi. VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 14, De Bellis 14, Carrisi 10, Furlanetto 9, Michelessi, Mariani 9, Massa, Pisacane 1, Scorsini, Mancini (L1). n.e.…

Read More

L’Omia Volley vince la prima sfida playoff

L’Omia si impone al Palacarucci nella prima della doppia sfida playoff contro Lazio TV Futura Terracina. Match terminato in tre set, ottima ipoteca in vista del ritorno al Ramadù. Buono il primo atto dei playoff promozione, con un match mai in discussione e chiuso in tre set, in casa del Futura Terracina. Setini e compagne portano a casa un punteggio importantissimo per passare il turno. Cisternesi subito in vantaggio, nel primo set: Futura Terracina chiama il primo time out sul 6-11 Omia. Fanella mura per il 10-15, ma il vantaggio…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina inizia i play-off: il primo ostacolo è la formazione romana del Don Orione

LATINA (10/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina si giocherà i play-off per la promozione in serie B2. La formazione di Latina, che ha per lunghi tratti dominato in girone B del campionato di serie C femminile, inizierà con i quarti di finale dei play-off sfidando nella gara d’andata il Don Orione: il match è in programma domenica pomeriggio alle 18 a Roma, nella palestra di via della Camilluccia mentre la sfida di ritorno è già in programma per sabato 18 maggio nel capoluogo pontino, davanti al pubblico…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta

Cisterna passa con merito 3 a 0 al PalaCarucci battendo Lazio TV Futura Terracina nella gara d’andata del primo turno play off. Nessuna sorpresa quindi in questo primo round considerando il valore della formazione di William Droghei che punta dichiaratamente al salto di categoria. Per le terracinesi una prestazione contrattata ed una sconfitta che non va comunque a scalfire una stagione assolutamente positiva. “Loro sono brave- ha ammesso coach Mario Milazzo-, noi abbiamo sicuramente giocato sotto i naturali standard, ma non posso lamentarmi, ci può stare”. Solo nel terzo set…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, a te i play off

Le previsioni di inizio stagione sono saltate. Chi delle futurine pensava di essere già in vacanza, si sbagliava di grosso. Il loro merito è quello di aver giocato una ottima pallavolo guidate da uno dei coach più quotato che ci sono in circolazione, Mario Milazzo. Ecco quindi spiegato l’approdo più che meritato di Lazio TV Futura Terracina ai play off di Serie C. un quinto posto importante che consegna alle terracinesi il Cisterna con gara d’andata sabato alle 18.30 al PalaCarucci e ritorno a Cisterna sabato 18 maggio alle 17.00.…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, derby da play off

Sarà il Cisterna l’avversaria di Lazio TV Futura Terracina nei primo turno play off di Serie C. La formazione terracinese ha chiuso al quinto posto la regular season e va ad affrontare la squadra di Droghei che è giunta seconda nel raggruppamento A. Va da sè che la gara d’andata si disputerà al PalaCarucci, sabato 11 maggio alle 19.00. Il ritorno è previsto al Liceo Ramadù sabato 18 maggio alle 17.00. Le due squadre si sono affrontare già in pre campionato, ma ovviamente erano test estivi poco indicativi rispetto a…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude il campionato con una vittoria in trasferta. Pozzuoli: “Grazie a tutti per il grande impegno”

SABAUDIA (7/5/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude il campionato con una vittoria in trasferta. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli ha centrato a Roma la dodicesima vittoria stagionale con uno 0-3 inflitto nella Capitale contro la Polisportiva Casal De’ Pazzi: il successo in tre set ha portato il Real Caffè/Moka Sirs a 38 punti, con l’obiettivo salvezza già ampiamente centrato con settimane di anticipo. “Nell’ultima partita hanno giocato tutte le giocatrici, questo è sintomo di una grande capacità di crescita di questo gruppo che è migliorato…

Read More