Finali di Coppa Lazio di scena, questo sabato, a Cisterna di Latina

Sabato 20 aprile all’insegna del Volley del territorio laziale, con le Finali di Coppa Lazio, Serie C e D. Il Comitato Regionale Lazio – FIPAV, ha scelto le bellissime strutture di Cisterna di Latina, Campus dei Licei M. Ramadù ed il nuovissimo Palasport, come cornice per le finalissime della Coppa Lazio di Volley. Ad organizzare l’evento saranno il Comune di Cisterna di Latina e l’Omia Volley C88, la polisportiva di Alessandro Droghei, simbolo del Volley cisternese. Le finali di Serie D saranno di scena al Campus dei Licei M. Ramadù,…

Read More

Finale Coppa Lazio: la Volley Terracina punta sula forza del gruppo.

E’ arrivato il giorno della finale di Coppa Lazio di serie C. Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, la Volley Terracina tenterà per il secondo anno consecutivo di aggiudicarsi questo trofeo, ma a cercare di sbarrarle la strada ci saranno le giovani ragazze della Volley Friends Roma, che al pari della formazione biancoceleste, stanno disputando un campionato da protagoniste nel girone B di categoria. La cornice sarà splendida, in quanto il match si disputerà nel nuovo Palazzetto dello Sport di Cisterna, palcoscenico della Superlega maschile, davanti ad un pubblico, si…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina al Torneo Nazionale Città di Cesenatico

LATINA – Fino al 20 Aprile le giovani atlete del Del Prete Virtus Latina Under 16 saranno impegnate nella 22^ edizione del Torneo Volley Nazionale Città di Cesenatico riservato alle categorie giovanili. La squadra è guidata da coach Francesco Fortunato con la collaborazione del dirigente accompagnatore Pietro Ferrarese. Si tratta di una manifestazione che vedrà la partecipazione di 44 squadre maschili e ben 152 squadre femminili, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana, con semifinali e finali. Il Del Prete Virtus Volley crede molto nel settore giovanile come serbatoio per la prima…

Read More

Volley Terracina – Carrisi-D’Angelo: uno stop che poteva starci, ma ora cariche per la Coppa e playoff.

Dopo un periodo lungo tante settimane e tante partite vinte, la Volley Terracina ferma la sua corsa al cospetto di una Don Orione Roma brava a concedere poco e ad aggredire le biancocelesti sin dalle prime battute, meritando alla fine la vittoria. Ma non c’è tempo di stare a recriminare, perché già sabato prossimo, 20 aprile, un altro appuntamento importante attende la squadra di coach Pesce, e la testa va a questo evento: la Finale di Coppa Lazio di categoria, contro la Volley Friends Roma. Sarà sicuramente un match tirato…

Read More

La Top Volley Latina che partecipa al campionato di serie C venerdì prossimo (alle 18) giocherà con la Nazionale Italiana Sordi

LATINA – In vista dei campionati europei di pallavolo, che si svolgeranno a Cagliari dal 6 al 16 giugno prossimi, la Nazionale Italiana Sordi si allenerà insieme alla formazione giovanile della Top Volley Latina che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie C. Venerdì prossimo, 19 aprile alle 18, l’allenamento congiunto è in programma nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina e sarà un momento di importante confronto sia per i ragazzi della Top Volley Latina allenati da coach Enzo Feragnoli, in attesa dello sprint finale della…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina vince ancora: archiviata in tre set la pratica Roma 86

LATINA (15/4/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina ha vinto in tre set la sfida con l’Asd Roma 86, match valido per la terzultima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Con questa vittoria la formazione del presidente Gianfranco Timotini ha centrato la vittoria numero 20 sulle 24 partita giocate finora e, con altri sei punti ancora da assegnare, è ancora in corsa per la vetta della classifica del girone B. Un campionato molto combattuto che vede attualmente in testa il Margutta Civitavecchia in testa con…

Read More

L’Omia batte Eldis Volley Labico e sorpassa Terracina

Gran bella vittoria dell’Omia Volley contro un Labico caparbio, ma le cisternesi non si fanno sorprendere e chiudono la pratica in quattro set. Bella gara contro un’avversaria poco intenzionata a restare a guardare e che ha dimostrato che non è un caso l’andamento positivo nel girone di ritorno. L’Omia gioca con la testa ed ottiene tre punti preziosissimi in classifica. Sorpassata Volley Terracina al secondo posto. LA CRONACA: Primo set e l’Omia si presenta con un ace di Scarano, parziale equilibrio ma le cisternesi sono avanti. Fast di Negri per…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Marconi Stella in trasferta e ottiene la quarta vittoria consecutiva


SABAUDIA (15/4/2019, ufficio stampa) – Ancora tanta benzina nelle gambe e voglia di fare bene. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera il Marconi Stella in trasferta e ottiene la quarta vittoria consecutiva, così dopo i successi contro All Volley Castello Roma (3-1), Fenice Roma (1-3) e KK Eur (3-0), la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli la spunta anche nel “pallone” di via Oderisi da Gubbio a Roma superando al tie-break le padrone di casa del Marconi Stella, una vittoria ottenuta con grande ostinatezza. “Avevamo festeggiato in settimana per il fatto…

Read More

La Volley Terracina ferma la sua corsa contro il Don Orione.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 11° PARTITA DI RITORNO – PARTITA DEL 13/04/2019 DON ORIONE ROMA – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1 (25-18; 25-18; 11-25; 25-19) DON ORIONE: Cesaroni 3, Esposito 16, Orlandi 8, Pesutti 10, Pio, Santoro 16, Scopetti 9, Gioacchini (L1). n.e. Gandolfi, Pasquali, Mauceri, Rumi, Marullo (L2). 1° all. Scafati, 2° all. Ventrice.. VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 11, Carrisi 16, Furlanetto 7, Mancini 9, De Bellis 11, Mariani 5, D’Angelo 1, Pisacane (L1). n.e. Massa, Scorsini, Polverino, Pina, Sciscione (L2). 1°…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina alla rincorsa della vetta. Domani (sabato) alle 18 a Latina con l’Asd Roma 86, sarà la prima di tre finali

LATINA (12/4/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina si lancia nello sprint finale della stagione quando mancano tre partite al termine. Domani (sabato) alle 18, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, la squadra allenata da coach Luca Schivo è attesa dalla sfida casalinga con l’Asd Roma 86, squadra che occupa la parte bassa della graduatoria ma che di certo non verrà a Latina per fare regali. La formazione del presidente Gianfranco Timotini è attualmente terza nella classifica del girone B del campionato di pallavolo di serie C,…

Read More

Lazio TV Futura Terracina verso i play off

Penultimo appuntamento casalingo per Lazio TV Futura Terracina che al PalaCarucci ospita sabato alle 18.00 il Quintilia, formazione che naviga nei bassifondi della classifica e che quindi scenderà in riva al Tirreno particolarmente agguerrita. Dal canto suo la formazione di Mario Milazzo, una volta assicuratasi i play off, prova a scalare la classifica prendendo di mira l’AssociazioneDuemila12, oggi al quarto posto e distanziata di un solo punto. Le futurine sono pronte a giocarsi tutto in queste tre gare consapevoli già che l’aver raggiunto la post season va al di là…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani (sabato) a Roma in casa del Marconi Stella. Pozzuoli: “Continuiamo a lavorare per crescere ancora”

SABAUDIA (12/4/2019, ufficio stampa) – Dopo la salvezza centrata con tre giornate d’anticipo il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia potrà chiudere la stagione con l’unico obiettivo di provare a migliorare la sua posizione in classifica. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, impegnata nel torneo di pallavolo femminile di serie C, domani (sabato) alle 18:30 sarà impegnata a Roma in casa dell’Apd Marconi Stella nel match valido per la ventiquattresima giornata di campionato. Nella classifica del girone A la formazione di Sabaudia occupa attualmente la settima posizione con 32 punti mentre il…

Read More

Volley Terracina – Furlanetto-Pisacane: forti delle nostre certezze, ce la giocheremo fino alla fine.

l campionato di serie C, girone A, si avvia verso il rush finale, infatti mancano solamente tre partite alla conclusione della regular season e, mentre nella parte alta della classifica il campo ha già definito le squadre che prenderanno parte ai playoff, nella parte bassa è ancora tutto aperto, con quattro squadre che lottano per salvarsi racchiuse in due punti. Un campionato davvero avvincente quanto equilibrato, dove, come detto in passato, le “presunte” squadre abbordabili o che occupano posizioni di classifica arretrate, hanno dato in più di un’occasione filo da…

Read More

COPPA LAZIO – Il Del Prete Virtus Latina domani sera si gioca tutto contro il Volley Friends. Luca Schivo: “Mi aspetto una prova di carattere”.

LATINA (9/4/2019, ufficio stampa) – Mercoledì sera di fuoco per il Del Prete Virtus Latina che domani (20:30) è atteso dalla semifinale di ritorno della Coppa Lazio. Il match è in programma nella palestra del liceo classico contro il Volley Friends Roma, squadra che all’andata ha vinto 3-1 in casa. Per passare il turno il Del Prete Virtus Latina dovrà provare a vincere la partita (3-0 o 3-1) così da potersi guadagnare la disputa del golden set. L’ingresso è gratuito per tutti.   “Arriviamo da due sconfitte con il Volley…

Read More

Lazio TV Futura Terracina ai play off

I play off non erano in dubbio visti i risultati di queste ultime settimane e la vittoria per 3 a 0 in casa di Roma 86 ha sancito la partecipazione alla post season di Lazio TV Futura Terracina che nelle restanti tre gare avrà addirittura la possibilità di andare all’assalto del quarto posto ora vicinissimo ad un punto. Un testa a testa con l’Associazione Duemila12 che servirà semplicemente a definire le gerarchie dei play off, comunque meritati per entrambe le squadre. Nell’ultimo turno, le futurine di Mario Milazzo hanno giocato…

Read More

Ancora una vittoria in trasferta dell’Omia Volley sul campo dei Volleyesport

Puntuale la vittoria dell’Omia Volley nella trasferta sul campo del Volleyesport. La compagine di Natascia Negri si impone per tre set a uno. Continua il cammino verso i playoff dell’Omia Volley, un’altra vittoria in trasferta a tre giornate dalla fine del campionato di C. Bisogna badare solo a vincere, da qui in poi e puntare decisi al salto di categoria. Primo set in favore della squadra di casa, l’Omia lascia andar via il primo parziale ampiamente alla portata (25-23), ma vince i tre successivi (11-25; 23-25; 24-26). Ottima la prova…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince con l’All Volley Castello e centra la salvezza matematica con tre giornate d’anticipo. Pozzuoli: “Continuiamo a lavorare”

SABAUDIA (8/4/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera l’All Volley Castello Roma e conquista la salvezza matematica con tre giornate d’anticipo. Il successo per 3-1, imposto dalla squadra allenata da coach Daniela Casalvieri alla compagine capitolina, permette alla formazione sabaudiana di raggiungere l’obiettivo stagionale con largo anticipo al termine di una stagione in cui qualche infortunio (quello di Aversano, lunghissimo) e l’inesperienza di qualcuno, non ha permesso al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia di giocarsi l’accesso ai play-off promozione in un girone comunque dal tasso tecnico molto alto…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina vince ancora. Righi: “Siamo ancora in lotta su due fronti, campionato e coppa, c’è ancora molto da lavorare”

LATINA (8/4/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina vince in trasferta e conquista la vittoria numero 19 su 23 partite disputate. La squadra del presidente Gianfranco Timotini, a Roma, ha superato 2-3 l’Asd Duemila12 nel match valido per il campionato di pallavolo femminile di serie C. A tre giornate dalla conclusione la compagine pontina, guidata da coach Luca Schivo, occupa attualmente la terza posizione della classifica del girone B con 54 punti, uno in meno della capolista Volley Friends Roma (prima con 55 punti) e nell’attesa che il…

Read More

Volley Terracina ancora vittoriosa, batte Fenice e continua a sperare.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 10° PARTITA DI RITORNO – PARTITA DEL 07/04/2019 FENICE ROMA – VOLLEY TERRACINA = 1 – 3 (14-25; 19-25; 25-17; 21-25) FENICE: Battistelli, Carulli, Furlanetto, Gavazova, Lo Russo, Lucarelli, Macrini, Meneguzzo, Moccia, Muscolo, Perini, Arcari (L1), Mulas (L2). 1° all. Mori. VOLLEY TERRACINA: Pizzuti, Carrisi, Furlanetto, Mancini, Sciscione, Mariani, Scorsini, D’Angelo, Massa, Polverino, Pina, Pisacane (L1), De Bellis (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. Arbitri: Zegovin, Messa. Nuovo mattone messo nella costruzione del proprio muro da parte della…

Read More

E’ di nuovo trasferta per l’Omia Volley sul campo del Volleyesport

Di nuovo trasferta per l’Omia Volley nella ventitreesima giornata del girone A. Le cisternesi saranno di scena sul campo del Volleyesport. Continua il cammino dell’Omia, dopo la trasferta positiva contro il Volley G. Castello, e sarà ancora trasferta, stavolta sul campo del Volleyesport. Bissare con un’ulteriore prestazione è sicuramente l’obiettivo. Stanno facendo sicuramente bene le cisternesi, che tengono il passo in alta classifica, attualmente terze in zona calda playoff. Quattro le gare da disputare tutte d’un fiato, prima di ottenere il quadro completo della Stagione. Volleyesport non da sottovalutare, con…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani in casa contro il Volley G. Castello per provare a blindare la salvezza

SABAUDIA (5/4/2019, ufficio stampa) – Blindare la salvezza per vivere un finale di campionato tranquillo. Questa è la parola d’ordine in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani (sabato) alle 18 giocherà la penultima partita casalinga della stagione al palazzetto dello sport di via Conte Verde a Sabaudia. Davanti al proprio pubblico la compagine allenata da coach Daniela Casalvieri dovrà vedersela con il Volley G. Castello, formazione romana contro la quale Vaccarella e compagne proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva: con la vittoria piena il Sabaudia salirebbe a quota…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina ancora in corsa per il vertice, ma servono quattro vittorie

LATINA (5/4/2019, ufficio stampa) – Provare a ottenere più punti possibile nello sprint finale. Questo è l’obiettivo del Del Prete Virtus Latina che è ancora in lotta per il vertice della classifica del girone B del campionato di pallavolo femminile di serie C quando, al termine della stagione regolare, mancano appena altre quattro gare. Nel prossimo turno la squadra di coach Luca Schivo sarà impegnata in trasferta a Roma contro l’Asd Duemila12, un match complicato perché anche la formazione capitolina è in lotta per i quartieri alti. Si gioca domenica…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, ultimo sforzo per i play off

Quattro giornate al termine della regular season e per Lazio TV Futura Terracina i play off sono ormai quasi una certezza. Per certificare la matematica c’è bisogno di un altro piccolo sforzo. Sabato c’è la trasferta in casa del Roma 86, penultima in classifica. Ma la gara di sette giorni fa con la vittoria più sofferta del previsto al cospetto della Spes Juventute ha conferma che non c’è nulla di scontato. Tra l’altro vincere per le futurine significherebbe come detto timbrare i play off e magari fare un pensierino al…

Read More

Coppa Lazio: la Volley Terracina vince e vola in finale !!!

La Volley Terracina per il secondo anno consecutivo guadagna la Finale della Coppa Lazio, questa volta dopo aver battuto nella semifinale di ritorno la Volley&Sport per 3-0, dopo aver vinto anche la gara di andata per 3-1. Brave le ragazze di coach Pesce che continuano nella loro serie di risultati positivi, tra campionato e coppa, imponendosi contro una squadra che sta ben figurando anche in campionato, essendo a ridosso della zona playoff. Squadre che sono scese in campo ad inizio gara con i loro titolari effettivi, con le biancocelesti decise…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si conferma e travolge la fenice in trasferta

SABAUDIA (2/4/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si conferma e travolge la fenice in trasferta nello scontro diretto per la salvezza e conquista tre punti pesantissimi che portano la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri a 29 punti, in ottava posizione della classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C. Il 3-1 rifilato in trasferta alla Fenice si aggiunge all’ottimo successo casalingo con il KK Eur: due risultati, contro altrettante squadre in corsa per la salvezza, che in questo momento posizionano il Sabaudia…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina supera il Puntovolley Castelli Romani e torna in corsa per la vetta

LATINA (2/4/2019, ufficio stampa) – Una vittoria cercata e ottenuta con ostinazione. Il Del Prete Virtus Latina torna al successo pieno e conquista tre punti pesantissimi con il Puntovolley Castelli Romani. Nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina la squadra del capoluogo super per 3-1 la compagine di Genzano al termine di una sfida che era iniziata male ma che è proseguita in crescendo per le ragazze allenate da coach Luca Schivo che ora sono in seconda posizione nella classifica del girone B del campionato di pallavolo femminile…

Read More

Trasferta perfetta per l’Omia Volley che batte All Volley G.Castello

Ottima prova dell’Omia Volley sul campo della All Volley G. Castello, le cisternesi liquidano la pratica in tre set e continuano la marcia promozione. Si chiude la ventiduesima giornata con una prova senza preoccupazioni per Setini e compagne. La squadra di Natascia Negri risolve in tre set la sfida con All Volley G. Castello: 18-25; 21-25; 23-25. Tre punti in cantiere per la corsa promozione, l’Omia non si distrae e capitalizza la trasferta romana. E’ importante in questa fase non stare troppo a pensarci e ottenere punti. G. Castello prova…

Read More

La Volley Terracina sbanca il campo della KK Eur con piena autorità.

Continua la striscia positiva della Volley Terracina che viola il campo della KK Eur con un perentorio 3-0 e continua a coltivare speranze di promozione diretta nella categoria superiore. Anche in questo incontro è stata davvero autoritaria la formazione di coach Pesce che non ha lasciato scampo alle giovani avversarie romane, dando ancora una volta continuità al proprio gioco, confermando la crescita esponenziale degli ultimi periodi. Buona la partenza delle biancocelesti con tutte le sue attaccanti protagoniste che in breve portano il tabellone sul 6-3 a loro favore per poi…

Read More

Volley Terracina – La giovanissima Camilla Magrin convocata nel CQR.

Nuova grande soddisfazione per la Volley Terracina e il suo settore giovanile, infatti mentre nelle varie convocazioni della rappresentativa territoriale, la società biancoceleste fa spesso la parte del leone, con diverse sue atlete chiamate regolarmente in ogni raduno, desta sempre una eco maggiore quando queste convocazioni avvengono in un ambito decisamente più ampio, come quello Regionale, dove il bacino di utenza e maggiore così come il parco atlete tra cui scegliere. La chiamata è arrivata infatti per una biancoceleste, Camilla Magrin, tra l’entusiasmo della ragazza, che ci tiene a non…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina ospita la Spes Juventute

Cinque giornate al termine del Campionato di Serie C con Lazio TV Futura Terracina che vuole difendere la posizione play off ospitando alle 18.00 la Spes Juventute. Le ragazze di Mario Milazzo sono nel mezzo tra rinforzare la quinta posizione e puntare al quarto posto occupato dall’Associazione Duemila12. A questo punto, con 12 punti in palio, le futurine vogliono provarci per giocare i play off portando da una posizione migliore. Dopo la vittoria di Genzano la Futura sa benissimo che il calendario non sarà impossibile. “Siamo pronti al rush finale…

Read More