Meta Formia Basketball battuto dalla Tiber Roma che va in finale

Il Meta Formia soffre, cerca di ribaltare la serie, ci prova ma è la Tiber che va in finale. Prova di grande sostanza dei ragazzi di coach Cilli. I romani coronano una stagione regolare e  costante. Meta Formia – Tiber Basket 68-76 Parziali: 23-21 / 8-25 / 11-20 / 26-10 Meta Formia: Sorrentino 3, Caridà 2, Massaro n.e., Di Rocco, Rodriguez 24, Violo 8, Alessandrelli n.e., Porfido 16, Odone 9, Gattesco 6; Coach: Di Rocco Tiber Basket: Dal Sasso, Bertoldo 18, Pasquinelli, Ridolfi 2, Algeri 2, Basili 10, Ricciardi 5,…

Read More

SERIE C: UN GRANDE CUORE NON BASTA, FONDI SI ARRENDE NEL FINALE!

Termina con una sconfitta in Gara 3 la stagione dell’Oasi di Kufra Fondi nonostante il cuore e l’attaccamento alla maglia mostrata dai giocatori rossoblù sul campo. Una gara equilibrata e sempre sul filo del rasoio tra due formazioni che hanno mostrato una grande intensità e spirito di sacrificio. A far la differenza, il maggior cinismo degli ospiti, più concreti negli ultimi giri di lancette. Poco da recriminare per gli uomini di coach Macaro che hanno anche dovuto far fronte all’uscita prematura per falli di Di Manno e all’infortunio di Iannone,…

Read More

Play Off serie C Gold:Le dichiarazioni post gara per il Meta Formia Basket Ball

Questo è il punto di vista di Roberto Tartaglione, General Manager del Meta Formia Basketball su gara 2 giocata ieri sera al PalaFabiani: “Avevamo l’opportunità di chiudere in gara 2 questo quarto di playoff, ma sembra che quest’anno a noi le cose semplici proprio non ci piacciono. Sono sicuro che i miei ragazzi sapranno reagire bene, già da domani prepareranno gara 3 nel migliore dei modi andando a colmare quei piccoli errori che ieri purtroppo hanno fatto la differenza. Forza ragazzi fino alle fine” Invece questo è il pensiero di…

Read More

Meta Formia, buona la prima. +24 al San Paolo Ostiense

Tornano le partite che contano ed il Meta Formia Basketball, torna a giocare come sa. I ragazzi di Coach Di Rocco si aggiudicano gara 1 del primo turno dei play off, sbancando il PalaSpano, rifilando un +24 al San Paolo Ostiense, mai in partita. Parte forte la squadra formiana, che chiude la prima frazione sul + 5, ma è nelle frazioni intermedie che Rodriguez e compagni fanno la differenza, sale in cattedra Caridà, 23 punti a referto, e trascina i suoi, insieme a Rodriguez e Porfido, entrambi in doppia cifra.…

Read More

SERIE C GOLD: Oasi di Kufra non pervenuta. Serie in parità.

Un’Oasi di Kufra mai in partita, sin dalle prima battute, lascia strada spianata ad un’Alfa Omega cinica ed aggressiva che ribalta il risultato di gara 1 e impatta la serie sull’1-1. Poco da dire sul match con Macaro a dar tanto spazio ai giovani già da inizio terzo parziale per far rifiatare i titolari e non rischiar assolutamente nulla in vista della decisiva Gara 3. Ora la serie si sposterà nuovamente a Fondi, domenica alle 18.30 ci sarà il match clou della serie, una gara da “win or go home”.…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA EROICA AGGUANTA GARA 1

Una grandissima Oasi di Kufra Fondi getta il cuore oltre lกฏostacolo e agguanta il primo set di questa serie. La truppa di coach Macaro per 40กไ ha mostrato, carattere, abnegazione e amore per la maglia, requisiti che hanno attenuato e non poco, le numerosissime assenze in casa Virtus. Dopo lo stop forzato alla coppia Ruffin-Holcomb infatti la sfortuna ha continuato a mietere vittime, fermando in sequenza Fontana, Romano e Mattei, privando cosจฌ lo staff tecnico rossoblจด di 3 titolari e altri due elementi imprescindibili. I rossoblจด hanno avuto in mano…

Read More

SERIE C GOLD: UNA FONDI GIOVANISSIMA BATTE OSTIA NELL’ULTIMO MATCH PRIMA DEI PLAYOFF!

Nell’ultimo match prima dei playoff l’Oasi di Kufra Fondi batte l’Alfa Omega Ostia e agguanta la 18° vittoria stagionale, chiudendo 3° in classifica ed accoppiandosi proprio con la formazione lidense (6°), giunta in terra pontina con soli 7 uomini arruolabili e tante defezioni. Gara bruttina, molti errori da ambo i lati, con i padroni di casa che già nella seconda frazione hanno premuto sull’acceleratore mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Con il risultato in cassaforte coach Macaro ha dato tantissimo spazio ai giovani, trovando anche risposte su chi tra i…

Read More

SERIE C Gold: Fondi cade nel finale contro l’APDB

Arriva una sconfitta per l’Oasi di Kufra Fondi dopo una gara tirata per tutto l’arco dei 40 minuti. Nel finale i rossoblù han pagato qualche scelta non ottimale su ambo i lati del campo oltre alla maggior fisicità dei padroni di casa. Notizie positive per coach Macaro sono arrivate dagli elementi più giovani, buone le prestazioni di Mattei (’98) e D’Angelis (’99), quest’ultimo rientrato nei ranghi dopo esser stato fermo ai box per lungo tempo. L’Oasi di Kufra Fondi tornerà in campo dopo le vacanze pasquali, per l’ultima gara di…

Read More

SERIE C: UNA COMBATTIVA OASI DI KUFRA AL PALADONATI, LA TIBER PASSA SOLO NEL FINALE!

Esce sconfitta dal PalaDonati lกฏOasi di Kufra Fondi ma le risposte non possono che essere positive per coach Macaro. Nonostante le ridottissime rotazioni Fondi ha fatto sudare le proverbiali sette camice alla capolista che จจ riuscita ad avere la meglio solo negli ultimi 2กไ di gioco grazie ad un Bertoldo in serata di grazia. I virtussini dopo un avvio di up-down ha preso le misure agli avversari e nei due quarti centrali ha giocato una buona pallacanestro su ambo i lati del campo risultando molto ostici alla truppa di Cilli…

Read More

SERIE C Gold: L’Oasi di Kufra frena con la Smit.

Dopo la grande vittoria esterna contro San Paolo della scorsa settimana l’Oasi di Kufra Fondi deve fermarsi di fronte ad una concreta e coriacea Smit Roma. I virtussini, protagonisti di un ottimo avvio (parziale 8-0) si sono visti superare sulla sirena della prima frazione e hanno poi dovuto quasi sempre rincorrere per tutto l’arco del match. Sicuramente un piccolo passo indietro per la truppa di coach Macaro, i rossoblù però al momento risultano un cantiere aperto e dopo le partenze forzate di Holcomb e Ruffin e l’infortunio di Fontana c’è…

Read More

La questione extracomunitari in C Gold, il Basket Nostrum e la Settimana della Cultura Sportiva a Tor Vergata tra i temi affrontati. Ufficializzata la seconda edizione della Coppa Lazio per la prossima stagione.

Si è svolto lo scorso 17 marzo il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Fip Lazio. Il Presidente Francesco Martini ha illustrato gli esiti della Consulta dei Presidenti Regionali dello scorso 10-11 marzo, durante la quale sono stati affrontati alcuni temi importanti. Tra questi, il rapporto con gli Enti di Promozione Sportiva, che in presenza di una convenzione con la Federazione saranno tenuti a rispettare le regole Fip in fatto di omologazione dei campi e designazioni arbitrali. Durante la Consulta è stata poi avanzata la questione relativa al tesseramento irregolare di…

Read More

SERIE C Gold: Altra impresa Oasi di Kufra, espugnato San Paolo.

Non smette mai di stupire lกฏOasi di Kufra Fondi che espugna anche il Palazzetto Claudio Spano e lo fa in una situazione tuttกฏaltro che ottimale. Assenze pesantissime per i rossoblจด che dopo i recenti avvenimenti legati alla vicenda dei tesseramenti degli atleti extracomunitari non hanno potuto schierare il duo USA Ruffin-Holcomb oltre agli infortunati Fontana e DกฏAngelis. Con il recupero in extremis di capitan Romano, al rientro dopo 40 giorni di stop e Mattei fermo in settimana per problemi fisici, coach Macaro จจ riuscito a recuperare due elementi preziosi per…

Read More

COPPA LAZIO: LA TIBER BASKET SI AGGIUDICA LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO MARIO BARILARI

La Tiber Basket porta nella Capitale la Coppa Lazio, aggiudicandosi il primo  Trofeo “Mario Barilari” istituito dal Comitato Regionale Fip Lazio. Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino, la squadra di Cilli si è imposta sul Formia Basketball, in confronto condotto fin dal primo quarto di gioco, e controllato agevolmente per tutta la durata dell’incontro: al 40’ il tabellone recitava 69-82 in favore dei capitolini. “Abbiamo attaccato bene, e questo ci ha permesso di essere sempre in controllo della gara, dall’inizio alla fine – ha commentato il coach –…

Read More

COPPA LAZIO: DOMANI E DOMENICA A FERENTINO LA FINAL FOUR DEL 1° TROFEO “MARIO BARILARI”

Ci siamo. Scende il sipario sulla prima edizione della Coppa Lazio, con l’attesa Final Four che assegnerà il primo Trofeo “Mario Barilari”. Le quattro semifinaliste, Formia Basketball, Pol. Petriana, Anzio Basket Club e U.S. Tiber Basket, calcheranno nel pomeriggio di domani il parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino per guadagnarsi l’accesso alla finale di domenica 5 marzo, in programma alle ore 18 sullo stesso campo. Intitolata all’indimenticato Mario Barilari, storico protagonista del basket romano, la manifestazione ha visto il suo avvio nel mese di settembre 2016, ed è stata…

Read More

SERIE C GOLD : Il derby è rossoblù, espugnato il PalaMaranola di Formia.

Continua il gran campionato dell’Oasi di Kufra Fondi che vince la sesta delle ultime sette gare. Prova di forza totale degli uomini di coach Macaro che vincono largamente nel derby contro il Meta Formia, quarta forza del campionato. Dopo un primo quarto abbastanza disattento in fase difensiva, complice anche le percentuali irreali degli avversari (6/7 da 3 nel primo quarto), i virtussini hanno cambiato totalmente marcia, rendendo la vita difficile agli avversari su entrambi i lati del campo. Aldilà dei primi minuti iniziali lo staff tecnico fondano può ritenersi più…

Read More

SERIE C GOLD: Valanga Oasi di Kufra, superata Sora.

Serve poco più di un quarto all’Oasi di Kufra Fondi per regolare Sora, arrivata al Palavirtus dopo un filotto di vittorie di assoluto valore (Tiber, Aprilia, Frascati) e con l’intenzione di allungare a 4 la striscia di W consecutive. La truppa di coach Macaro ha la meglio grazie ad un’ottima intensità difensiva ed una fisicità sotto le plance spesso difficile da arginare. Ottime risposte da tutti gli effettivi, soprattutto dai giovanissimi chiamati in causa (Avallone, Cima, Lauri). Lo staff tecnico fondano oltre all’assenza di Mattei ha preferito tenere a risposo…

Read More

Serie C: Oasi di Kufra, con Riano arriva la 13° vittoria stagionale.

Arriva un’altra vittoria per l’Oasi di Kufra Fondi che sul parquet di via XXV Aprile regola la giovanissima Lazio agguantando due punti che confermano il team rossoblù al terzo posto in solitaria. Gara mai in discussione per la formazione di coach Macaro che ha potuto ruotare tutti gli effettivi e dare minuti nel finale anche ai più giovani (primi punti in Serie C per Faiola, Gargiulo e Cima). Tutti e dodici i fondani sono andati a segno mostrando sprazzi di buonissima qualità e un gioco di squadra che continua a…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA, SUPERATO L’ESAME FRASCATI!

Continua il cammino positivo dellกฏOasi di Kufra Fondi in questa Serie C Gold 2016/17, questa volta a cadere sul parquet del Palavirtus จจ una piจด che positiva Frascati, che nellกฏultima frazione ha fatto sudare le cosiddette sette camicie ai padroni di casa. Assenze importanti da ambo i lati che hanno privato le due formazioni di elementi cardini, fuori Monetti, Leone e Okereke per gli ospiti mentre per i rossoblจด non จจ stato del match Iannone (da sottolineare perจฐ lกฏuscita forzata di Di Manno dopo soli 2กไ di gioco per un…

Read More

AL META FORMIA BASKETBALL ARRIVA VIOLO

Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione 2017-2018 con GUIDO VIOLO, 1984, ala piccola,193 cm. – Violo, è già a disposizione di coach Di Rocco e del suo staff ed esordirà con la maglia n.8 domenica prossima nella difficile gara casalinga contro l’Anzio Basket Club. Con questo innesto Meta Formia Basketball intende consolidare l’assetto degli spot perimetrali, perfezionare il team e competere così, al massimo, nella seconda parte della stagione per raggiungere il migliore risultato possibile. “Con la firma di Violo abbiamo…

Read More

SERIE C: Grande cuore Fondi ma vince Civitavecchia.

Una gara di altissimo livello ed intensità agonistica quella andata in scena al PalaRicucci di Civitavecchia. Tante emozioni e giocate spettacolari, degne di ben altre categorie. Una prova a dir poco dura per la truppa di coach Macaro, costretta a regalare alla prima della classe due pedine fondamentali come Iannone e Fontana oltre al giovane Mattei (out per tutta la settimana). I primi minuti sono un autentico spot della pallacanestro, dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa sono protagonisti di un gran parziale, frutto delle percentuali al tiro irreali…

Read More

SERIE C: Miracolo Oasi di Kufra, battuta Aprilia

Un vero e proprio miracolo quello dell’Oasi di Kufra Fondi che riesce a battere sul parquet del Palavirtus di via Liguria la Virtus Aprilia, squadra coriacea, protagonista di un buonissimo campionato fino a questo momento. La formazione di coach Macaro, complice le assenze di Iannone, Fontana, Di Manno e i giovani Parisella e D’Angelis è stata messa a dura prova durante il match anche dai problemi di falli di Ruffin, Pietrosanto, Refini e le precarie condizioni di Romano (8 minuti in campo), tuttavia i rossoblù non hanno mai mollato e…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA, SUPERATA ANZIO.

Vittoria meritatissima per l’Oasi di Kufra Fondi che batte agevolmente Anzio nel glaciale Santa Barbara di Nettuno. Partita mai in discussione per la truppa di coach Macaro che nella terza frazione tocca addirittura il +33 (36-69). Bel gioco corale, nonostante qualche amnesia nel primo tempo, con tutti i giocatori chiamati in campo utili ed incisivi. Dominante Ruffin, a tratti immarcabile e prezioso Iannone che ha saputo gestire al meglio ogni singolo possesso. Unica nota stonata l’evitabilissimo parapiglia avvenuto a 3′ dal termine che ha portato alle espulsioni delle due panchine…

Read More

CORONINI LASCIA IL META FORMIA BASKETBALL

Il Meta Formia Basketball comunica che ha ceduto i diritti sportivi del giocatore Giovanni Coronini alla Vis Nova Simply Roma. Il giocatore bergamasco giocherà la seconda metà della stagione in serie B con il club romano, rientrando in un contesto di pallacanestro più qualificata, nella quale già precedentemente aveva dimostrato le sue notevoli doti. Il Meta Formia ringrazia Giovanni per quanto ha dato in campo e fuori, dal punto di vista umano e tecnico e gli augura il meglio, sia per il suo futuro di atleta che per la sua…

Read More

SERIE C: Oasi di Kufra sconfitta ad Ostia.

Non parte nel migliore dei modi il 2017 dell’Oasi di Kufra Fondi che ancora una volta si presenta ad un appuntamento tutt’altro che semplice in condizioni precarie. A causa delle assenze di Cappiello e capitan Romano coach Macaro è costretto a chiedere minuti alla coppia Mattei-Fontana, fermati per tutta la settimana dall’influenza. Una gara a ritmi alti nonostante il punteggio, match che si è deciso nel finale con i padroni di casa più cinici nei momenti clou. Troppi possessi sprecati per la formazione rossoblù che avrebbe senz’altro potuto portare a…

Read More

SERIE C: L’OASI DI KUFRA CHIUDE IL 2016 CON UNA VITTORIA, SUPERATA L’APDB!

Termina con una vittoria il 2016 rossoblù, l’Oasi di Kufra conquista due punti contro una battagliera APDB Roma che ha cercato fino alla fine di sgambettare la formazione pontina. Formazioni a ranghi ridotti per le due protagoniste sul parquet, viste le assenze di Panopio, Eboua e Baheye da una parte e Cappiello, Romano dall’altra con il coach fondano a dover gestire anche Refini e Pietrosanto, frenati durante la settimana da problemi fisici. L’Oasi di Kufra, sempre in testa durante il match, ha cercato lo strappo nel terzo parziale, quando grazie…

Read More

SERIE C: Oasi di Kufra bellissima, battuta la capolista Tiber!

Un Oasi di Kufra immensa, per abnegazione e sacrificio quella vista ieri sul parquet di via Liguria contra la prima della classe, la capolista Tiber Roma, protagonista di una prima parte di stagione da urlo (ben 9 vittorie ed 1 sola sconfitta). La Virtus riscatta così la debacle di sabato scorso contro la Smit con una prova maiuscola che ha spesso esaltato il numeroso pubblico del Palavirtus. Unico rammarico, non aver potuto ammirare le due formazioni al completo viste le defezioni di Ricciardi e Napolitano per i romani e Cappiello…

Read More

UN META FORMIA AUTOREVOLE

Meta Formia – Alfa Omega 85-62 Parziali: 19-11 / 24-14 / 25-19 / 17-18 Arbitri: Coraggio di Sora e Zaccari di Ferentino Meta Formia: Sorrentino 6, Caridà 27, Di Rocco 5, Coronini 8, Rodriguez 13, Munjic 13, Carboni 2, Porfido 2, Odone 2, Gattesco 7; Coach: Di Rocco Alfa Omega: Di Pasquale 2, Spasojevic, Banach, Di Pietro 6, Manzo 7, Troiani 10, Muscariello 2, Mouaha 13, Vitale, Brichese 1, Cardi 19, Cappelluti 2; Coach: Sardo Alla vigilia si presentava come una partita difficile e piena di insidie vista la classifica importante dei lidensi…

Read More

SERIE C: L’Oasi di Kufra inciampa a Roma!

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive dell’Oasi di Kufra Fondi che inciampa contro una coriacea e combattiva Smit Roma. La truppa di coach Macaro, ancora falcidiata dagli infortuni (fuori Refini, Cappiello e con Ruffin in campo solo per 4′) è stata protagonista di un match altalenante, dove è mancato il “killer instinct” nei momenti cruciali del match. Bravi Gai e compagni a crederci e a lottare su ogni singolo pallone. Adesso per i rossoblù ci sarà il proibitivo impegno di sabato prossimo contro la Tiber Roma, assoluta…

Read More

OASI DI KUFRA PIU FORTE DELLA SFORTUNA, IMPRESA E 5° VITTORIA CONSECUTIVA!

Continua a vincere l’Oasi di Kufra Fondi e lo fa nel migliore dei modi, battendo anche la sfortuna colpevole di aver ridotto all’osso il roster di coach Macaro. Oltre Cappiello e Ruffin non ha preso parte al match nemmeno Iannone e durante la gara l’allenatore fondano ha dovuto far fronte ad altri problemi (distorsione alla caviglia nel primo quarto per Refini e rovinosa caduta per Holcomb ad inizio ultimo periodo, con il giocatore americano portato in ospedale per accertamenti). Partenza orgogliosa dei ragazzi fondani che regala subito un buon vantaggio…

Read More