PINO ROMANO IN NAZIONALE!!!

Convocazione nella Nazionale Italiana Basket Master per il nostro Pino Romano. Il capitano fondano infatti venerdi 25 maggio si recherà in Francia per partecipare al “Quadratour International Embarek Benmhedi”, torneo internazionale di preparazione in vista dell’Europeo di Maribor in Slovenia che si terrà dal 22 Giugno al 1 Luglio. Pino, classe ’73 è reduce dall’ennesima positiva stagione cestistica, dove ha guidato un gruppo a dir poco giovanissimo alla salvezza in Serie C Gold. Una fantastica sorpresa per il nostro capitano che per l’occasione tornerà in Francia dove in passato è stato protagonista…

Read More

SERIE C GOLD : L’OASI DI KUFRA CHIUDE CON UNA SCONFITTA!

Termina con una sconfitta la stagione 2017/18 dell’Oasi di Kufra Fondi che cede il passo ad una più concreta e vivace NB Sora. Una gara combattuta con molti errori da ambo le parti, con i due attacchi a prevalere sulle difese. Per Di Fazio e compagni è stata un’altra gara giocata ai minimi termini (out Cappiello, Fontana, Capasso e Puhovs), ennesimo segnale di una stagione a dir poco sfortunata per la formazione pontina. Unica nota lieta di questa stagione è quello di aver dato minuti importanti ai giovani Avallone, Lauri, Refini…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI SCONFITTA AL PALATELLENE!

Dura un tempo la gara dell’Oasi di Kufra Fondi, priva delle energie necessarie per contrastare la formazione romana anche nei seguenti due periodi. I rossoblù, rientrati negli spogliatoi sul -5 si sono poi pian piano sciolti nel terzo parziale con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore grazie a Mastrelli e Spinosa. La formazione di coach Di Fazio esce così sconfitta nella penultima giornata di questa regular season 2017/18. Sabato 28 al Palavirtus andrà in scena l’ultimo match in uno scontro diretto infuocato contro Sora, attualmente a 2 punti in…

Read More

Serie C Gold:Meta Formia Basket Ball- Petriana 78-75

Al PalaFavoccia si iniziano ad affilare le armi in vista dei play-off, con una Petriana a ranghi ridotti sconfitta da Formia al termine di una partita davvero emozionante, anche perché degli assenti non si è sentita affatto la mancanza. Da sottolineare, peraltro, che si tratta della terza sfida stagionale tra queste due squadre, di fronte anche in Coppa Lazio e ormai informatissime sui pregi e i difetti degli avversari. In effetti è davvero molto equilibrato l’avvio di gara, anche se nel finale dei primi 10′ minuti arriva un buon allungo da parte…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA VITERBO.

Brutta sconfitta casalinga per l’Oasi di Kufra Fondi che cede contro la capolista Viterbo che si conferma nuovamente corazzata del girone e tra le più complete in assoluto in questa Serie C 2017/18. In chiave salvezza diretta non aiuta nemmeno il risultato di Frascati con Sora che nel finale espugna il palazzetto di Viale Luigi Einaudi portandosi a sole due lunghezze dai fondani. Importantissima la prossima giornata con i rossoblú impegnati fuori casa con la Smit Roma e i ciociari ad ospitare in casa il San Paolo Ostiense provando a…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI FUFRA FONDI LOTTA MA CEDE A FRASSATI.

Non riesce ad accaparrarsi i due punti un’Oasi di Kufra Fondi che ha lottato fino alla fine contro una delle prime della classe, Frassati, squadra esperta con giocatori di assoluto valore per la categoria, attualmente 3° in campionato a 38 punti. La squadra di coach Di Fazio, priva di Di Manno e Puhovs non è riuscita a dare il colpo finale, gestendo non al meglio gli ultimi determinanti possessi, lasciando Moscianese dalla lunga distanza libero di scoccare la tripla che ha chiuso la partita. I rossoblù nonostante le rotazioni ridotte ai…

Read More

SERIE C GOLD: PETRIANA ESPUGNA IL PALAVIRTUS!

Petriana batte Fondi confermando il secondo posto in classifica. Prova dai due volti per i padroni di casa, protagonisti di un gran primo tempo (parziale nei primi 20′ di 53-39) trascinati da Cappiello e Defreitas. L’Oasi di Kufra ha mostrato buona vivacità e concretezza, qualità che han portato al +14 alla pausa lunga ma che sono pian piano venute a mancare nel secondo tempo, complice anche stanchezza e rotazioni ancor più ridotte (out Puhovs, Romano, Mattei) a cause dell’infortunio di un giocatore importante come Di Manno costretto a lasciare il…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA RIMANEGGIATA LOTTA MA CEDE A CIVITAVECCHIA.

Nonostante le numerose ed importanti assenze (out Refini, Capasso, Puhovs e Romano in panca solo per onor di firma) l’Oasi di Kufra è stata protagonista di una gara di buon livello, giocata con agonismo e tenacia su un campo tutt’altro che semplice contro una formazione di livello come quella allenata da coach Cecchini. La Cestistica dopo esser andata negli spogliatoi sul +8, facendo anche registrare un +13 nella seconda frazione, non ha mai trovato lo spunto decisivo per chiudere il match. Fondi è restata in scia grazie al terzetto Cappiello-Di…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI AFFONDA CONTRO SAN PAOLO.

Tonfo dell’Oasi di Kufra Fondi che tra le mura amiche lascia due punti al San Paolo Ostiense che per tutto l’arco del match non ha nemmeno dovuto ingranare le marce alte per aver la meglio sui rossoblù. Troppo poco quello buttato in campo dalla squadra pontina. L’infortunio di Puhovs (stagione finita per il giocatore lettone che necessiterà di un’operazione chirurgica) e le condizioni fisiche non proprio ottimali di alcuni giocatori importanti (Di Manno con problemi muscolari e Romano con fascite plantare) non possono essere alibi per Fondi, protagonista di una…

Read More

SERIE C GOLD : UNA FONDI RIMANEGGIATA CEDE ALLA VIS NOVA!

Arriva la 13° sconfitta stagionale per l’Oasi di Kufra Fondi che si presenta alla sfida con la Vis Nova a dir poco rimaneggiata. Dura ben poco il match con la formazione di coach Di Fazio che pian piano lascia il campo agli avversari che riescono a raggiungere la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo (+17). Per Fondi a far la differenza sono i vari infortuni ed un calo di motivazioni che vanno a dare definitivamente l’addio alle residue speranze playoff. L’Oasi di Kufra adesso proverà a recuperare qualcuno dei…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA GROTTAFERRATA!

Nell’incontro valevole per la 22° Giornata di Serie C Gold, l’Oasi di Kufra è costretta ad arrendersi contro Grottaferrata. formazione che ha dimostrato di valere la terza posizione in classifica. Il match combattuto nel primo tempo è scivolato via via dalle mani dei padroni di casa nei secondi 20′, con gli ospiti che pian piano allungavano la forbice mettendo un buon margine tra le due squadre. Fondi non è riuscita a tirar fuori le giuste energie e cattiveria che avrebbe permesso quanto meno di combattere punto a punto fino alla…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI CADE AD APRILIA.

Dopo la bella e sudata vittoria di sabato contro l’Alfa Omega, Fondi cede il passo ad Aprilia lasciando così sul piatto due punti che avrebbero potuto avvicinare la compagine pontina all’ottavo posto, vista la sconfitta casalinga della Vis Nova contro San Paolo. Fondi ancora incerottata viste le assenze di due titolari come Di Manno e Puhovs è partita con il piglio giusto sfruttando la fisicità di Defreitas sotto le plance. Un primo tempo molto equilibrato con l’Oasi di Kufra a chiudere sul +5 sulla sirena del secondo parziale. Al rientro…

Read More

SERIE C GOLD: FINALE AL CARDIOPALMA, L’OASI DI KUFRA SUPERA L’ALFA OMEGA GRAZIE AD UN DECISIVO FONTANA.

Dopo la brutta sconfitta dello scorso weekend ad Anzio, l’Oasi di Kufra reagisce battendo l’Alfa Omega grazie ad una prova di abnegazione e grande sacrificio. I rossoblù sono arrivati all’appuntamento a dir poco incerottati, con Cappiello recuperato in extremis, Fontana forzatamente ai box in settimana per un risentimento fisico e Di Manno e Puhovs assenti per infortunio. Un match dai due volti quello andato in scena al Palavirtus di via Liguria, primo tempo con tanti errori da ambo le parti con le due formazioni che non hanno trovato la via…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA SCIVOLA AD ANZIO!

Dopo l’ottima prova della scorsa settimana culminata con una bellissima vittoria contro Frascati, l’Oasi di Kufra Fondi inciampa in trasferta sul sempre ostico parquet di Anzio. Passo indietro per i rossoblù, soprattutto sul piano del gioco dove la formazione di Di Fazio è parsa abbastanza monotematica, subendo l’irruenza dei padroni di casa, guidati dal duo D’Alfonso-Nardi, poco contrastati dalla difesa fondana. Come se non bastasse, lo staff tecnico pontino ha dovuto forzatamente rinunciare a Puhovs, in campo per soli 4′ a causa di un infortunio, che si è aggiunto all’assenza…

Read More

SERIE C GOLD: FORMIA SI AGGIUDICA IL DERBY!

Continua il periodo no dell’Oasi di Kufra Fondi che viene sconfitta anche da Formia in un derby che ha visto i padroni di casa in gran serata, dando una direzione ben precisa alla gara sin dai minuti iniziali (17-3 al 5′). Fondi, senza due giocatori chiave come Cappiello e Di Manno ha faticato sin troppo in difesa, subendo sia sul perimetro (11/28 da 3) che nel pitturato (38-23 i rimbalzi). Poco da salvare per i rossoblù, a parte le prove offensive di Puhovs (35 punti e 8 rimbalzi) e Romano…

Read More

SERIE C GOLD : L’OASI DI KUFRA INCIAMPA A RIANO.

Cruda sconfitta per la truppa rossoblù che è costretta a lasciare i due punti contro la Lazio, ultima in classifica di questa Serie C Gold. Fondi paga l’incauto blackout della terza frazione che porta i pontini addirittura sul -18. Nell’ultimo periodo la squadra di Di Fazio tenta una pazzesca rimonta, e grazie ad una tripla di Refini e due di Fontana i virtussini riescono a trovare addirittura il vantaggio a 50″ dal termine. Dall’altra parte è però Milazzo a segnare dalla lunga distanza per il 76-74 prima che gli errori…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI CADE A SORA.

Scivolone esterno dell’Oasi di Kufra Fondi che perde due punti importanti nella corsa playoff. La formazione pontina crolla nell’ultimo periodo dopo esser stata avanti di 18 lunghezze. Un passo indietro per i rossoblù dopo l’ultima positiva vittoria casalinga contro la Smit che nella stessa giornata batte tra le mura amiche la Vis Nova Roma e torna a farsi minacciosa con soli due punti di distanza in classifica dall’ 8° posto, occupato al momento proprio da Fondi e Vis Nova. Coach Di Fazio e lo staff tecnico virtussino dovranno ora lavorare…

Read More

SERIE C GOLD: PRIMA VITTORIA TARGATA 2018 PER L’OASI DI KUFRA.

Arriva la prima vittoria dell’anno nuovo per l’Oasi di Kufra Fondi che soffre contro la sempre ostica Smit Roma ma riesce nel finale a trovare i guizzi giusti per portare a casa i due punti. Gara interrotta per qualche minuto dopo il primo canestro della gara per far spazio ad uno spettacolare “Teddy Bear Toss”, con una pioggia di peluche che in settimana verrà consegnata dalla Virtus Fondi al reparto pediatria dell’Ospedale cittadino. Con la lodevole iniziativa a far da “via” al match le due squadre si sono affrontate in…

Read More

Serie C Gold:E’ ufficiale in casa Formia Basket Ball l’ingaggio del nuovo coach Ciro Cardinale

Risolta la questione gestione tecnica nel Formia Basketball dopo le dimissioni di Coach di Rocco .Reso noto in queste ore come potete vedere dal comunicato stampa pubblicato sulla pagina Fb della societa’ l’ingaggio del nuovo coach Ciro Cardinale.Giustamente coach Santoro torna  fare il settore giovanile .Di seguito il comunicato stampa ! “Il Meta Formia Basketball comunica che la squadra di C1 da oggi è affidata a Coach Ciro Cardinale. Nato a Napoli nel 1960 Ciro ha allenato negli ultimi 5 anni ad Isernia in C1 e in B ottenendo una…

Read More

Coach Di Rocco dimissionario alla guida del Formia Basket Ball,al suo posto pro-tempore Giuseppe Santoro

“Prendo atto con sorpresa ed amarezza della sfiducia e della volontà di non voler più seguire il mio stile conduttivo, la mia metodologia, i miei valori e le mie regole che Rodriguez e Cota mi hanno comunicato a nome del team. Rassegno le mie dimissioni da capo allenatore e rimetto il mio mandato nelle mani del consiglio direttivo. Lascio la squadra in area play-off al settimo posto in classifica e qualificata per la final-four di Coppa Lazio. Grazie a tutti.” Queste le parole del tecnico con le quali ha comunicato…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA COMBATTIVA CEDE A VITERBO!

Non riesce ad agguantare due punti preziosissimi un’Oasi di Kufra guerriera, a cui per poco non è riuscito il colpaccio contro una delle corazzate di questo campionato. Fondi è apparsa in miglioramento rispetto alla scorsa uscita contro Frassati, merito di un gioco corale ritrovato che ha portato i fondani a giocarsela sino ai minuti finali senza Mattei, Defreitas, espulso per doppio tecnico e Puhovs, in via di guarigione e pronto per il 2018. Per i virtussini il migliore in campo è stato il capitano Romano, autore di una gara da…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI NON PASSA, FRASSATI ESPUGNA IL PALAVIRTUS.

Brutta sconfitta per l’Oasi di Kufra Fondi che viene superata in casa da Frassati, squadra in grande fiducia con a disposizione un gruppo di grande esperienza ed efficacia. Fondi dopo 15′ di sostanza e buone giocate si scuce pian piano, sprofondando nel terzo quarto fino al -23. Un sussulto di orgoglio dei padroni di casa rimanda tutto in discussione, la truppa di coach Di Fazio con un gran parziale si avvicina sino al -6 per poi però non affondare il colpo finale, rinunciando a combattere negli ultimi minuti. Lo staff…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI SI ARRENDE ALLA PETRIANA!

Non riesce ad espugnare la palestra di Via Santa Maria Mediatrice un’Oasi di Kufra tutto sommato combattiva, che ha saputo opporsi agli avversari per tutto l’arco del match, salvo poi inciampare nei minuti finali contro una squadra che ha mostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica, grazie anche ad una pioggia di triple che avrebbe messo in ginocchio qualunque squadra (13/25 complessivo). Romano e compagni sono stati comunque autori di una prestazione positiva, nonostante i due punti lasciati sul tavolo. Ora Di Fazio e tutto lo…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA TORNA ALLA VITTORIA, CIVITAVECCHIA CADE AL PALAVIRTUS.

Torna a vincere un’Oasi di Kufra a dir poco convincente contro una delle big di questo campionato, la Cestistica Civitavecchia che si è presentata al Palavirtus con lo stesso identico record dei fondani (6 vittorie, 3 sconfitte), appaiate in classifica a quota 12. Fondi ancora alle prese con le assenze di Puhovs e D’Angelis ha saputo far di necessità virtù, mandando in scena una prova di gran carattere e personalità. Dopo un avvio molto equilibrato nei primi 10′ i rossoblù allungano nel secondo periodo grazie alla verve di Refini e…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA FONDI CADE A SAN PAOLO.

Esce sconfitta da viale San Paolo un’Oasi di Kufra poco combattiva che si scioglie dopo il primo tempo. I rossoblù si arrendono ad i bianco-rossi, apparsi più ordinati e decisi nel match di ieri, fattori che hanno indirizzato i due punti verso la squadra di casa. Poco da rammaricare per i fondani e tanto da lavorare in palestra, il calendario non è dei migliori, sabato sera al Palavirtus arriva Civitavecchia, gara dall’alto coefficienti di difficoltà, l’Oasi di Kufra però dovrà reagire per riprendere il positivo cammino delle prime gare dopo…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA SI ARRENDE ALLA VIS NOVA.

Non riesce ad acciuffare i due punti un’Oasi di Kufra Fondi apparsa stanca nel finale di gara a causa delle rotazioni ridotte all’osso per le importanti assenze di Puhovs, Cappiello e D’Angelis che hanno obbligato lo staff tecnico rossoblù a spremere i titolari, arrivati privi di energia nel momento clou del match. Una gara a dir poco combattuta quella tra i fondani e la Vis Nova con i padroni di casa a tentare l’allungo nel terzo periodo (44-38) grazie all’energico Defreitas e alla coppia Fontana-Di Manno. Nell’ultimo periodo però a…

Read More

SERIE C GOLD: PRIMO STOP STAGIONALE, L’OASI DI KUFRA SI ARRENDE A GROTTAFERRATA.

Dopo 6 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per l’Oasi di Kufra Fondi che esce sconfitta dal PalaCoccia. Dopo un più che buon avvio i pontini si spengono con il passar dei minuti complice le rotazioni cortissime e la stanchezza dovuta ai 3 match in una settimana. Lo staff tecnico rossoblù paga le precarie condizioni fisiche di alcuni tasselli importanti dello scacchiere virtussino oltre alle assenze di Avallone e Puhovs, ancora fermi ai box per problemi fisici. I padroni di casa dal secondo parziale in poi hanno spinto sull’acceleratore facendo…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA SORPRENDENTE, SUPERATA ANCHE APRILIA DOPO UNA RIMONTA DA INFARTO.

Altra vittoria sensazionale per l’Oasi di Kufra Fondi che nonostante le assenze importanti di tre titolari come Cappiello, Fontana e Puhovs ed il giovane Avallone che molto bene si è comportato nelle ultime uscite è riuscita ad acciuffare la 6° vittoria consecutiva contro un Aprilia partita a razzo nei minuti iniziali, tanto da lasciare in bambola i padroni di casa con un parziale di 1-17. Ma Fondi ancora una volta ha mostrato di essere squadra vera e di avere attributi d’acciaio, reagendo ottimamente ad un knock-out che avrebbe messo al…

Read More

SERIE C Gold: Oasi di Kufra inarrestabile, espugnata anche Ostia.

Continua a vincere l’Oasi di Kufra Fondi, questa volta ad arrendersi alla truppa di coach Di Fazio è l’Alfa Omega Ostia, formazione ben conosciuta dalla squadra pontina per averla affrontata ben 5 volte la scorsa stagione tra Regular Season e Playoff. Assenze importanti da ambo le parti a causa delle defezioni di Di Pietro per i padroni di casa e Cappiello e Puhovs per gli ospiti. Fondi ancora una volta ha saputo far di necessità virtù e come nella passata stagione anche quest’anno riesce a sopperire alle numerose assenze. Non…

Read More

Basket Awards 2017: Lunedi 30 Ottobre a Roma Tornano gli “OSCAR” della pallacanestro Laziale !

Ci siamo. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Basket Awards , gli “Oscar” della pallacanestro laziale, assegnati dal Comitato Regionale Fip Lazio. L’evento, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 18, sarà ospitato nell’Auditorium del palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74. Alla presenza dei vertici federali e dei maggiori esponenti del mondo sportivo della Regione, sfileranno una dopo l’altra le eccellenze della nostra pallacanestro. Le società che hanno raggiunto i migliori risultati nelle rispettive categorie, i migliori tecnici e arbitri, gli atleti laziali che hanno indossato la maglia…

Read More