Setie C Gold:Oasi Di Kufra Fondi “cuor di leone”. Sbancata Civitavecchia!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme” Partiamo da questo proverbio giapponese: “Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme”. Ci prende gusto l’Oasi di Kufra Fondi che va a vincere sul campo di Civitavecchia 75 a 70 dove mai era riuscita negli ultimi anni. Lo fa con la caratteristica del gruppo, dell’orgoglio, della fame di vittoria. Lavoro quotidiano quello di coach Nardone, la capacità di far rendere al massimo ogni singolo componente della squadra: “Non importa chi abbiamo di fronte,…

Read More

Serie C Gold:Primo sorriso per l’Oasi di Kufra Fondi

Partita dalle tante emozioni quella giocata al Palavirtus tra l’Oasi di Kufra Fondi e Grottaferrata Basket. Inizio particolare a causa della condensa che metteva in imbarazzo entrambe le squadre che facevano i conti con “scivoloni” grotteschi. Tale situazione tarpava le ali a Romano e compagni che fanno dell’ uno contro uno una delle loro virtu’. Coach Busti con  bravura invita i suoi ad appoggiare palla nel pitturato mettendo in difficoltà la Virtus. Difesa a zona per Grottaferrata e difese miste creavano imbarazzo, sfidando i fondani al tiro da tre punti…

Read More

Serie C Gold : Il Meta Formia Basket Ball si e’ presentato alla Citta’

Il Meta Formia Basketball ieri nella tarda mattinata si è presentato alla città e alla stampa presso la Cafferia Impero e nel verde dell’adiacente Villa Comunale “Umberto I”. E’ stato il vice presidente Eugenio Polidori che ha chiamato uno ad uno i giocatori, vecchi e nuovi, componenti delle staff tecnico e tutti i dirigenti della società presentandoli all’assessore allo sport del Comune di Formia Alessandra Lardo che ha presenziato all’evento accompagnata dal collega Pasquale Forte titolare dell’assessorato ai Lavori Pubblici. Poi è stata la volta del presidente Roberto Tartaglione che…

Read More

Meta Formia Basketball:tesserato il croato Filip Varga Brzica

Il Meta Formia Basketball comunica di aver ingaggiato, con un contratto fino al termine della stagione 2018-2019, il giocatore croato Filip Varga Brzica. Nato a Zagabria il 15 luglio del 1999 Filip è un centro di 202 cm prodotto del vivaio del Cedevita Zagabria. E’ alla sua prima esperienza in Italia e arriva a Formia come tassello finale del  roster di un team che intende proporsi tra le squadre “importanti” della C Gold laziale. “Avevamo una casellina da sistemare – dice il presidente Roberto Tartaglione – e abbiamo pensato a…

Read More

Serie C Gold:Ostojic e Tardivi non confermati dal Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che Nikola Ostojic – 1999 – centro – 210 cm non è più in forza al nostro club. Nello scorso fine settimana abbiamo rescisso il suo contratto e il giocatore croato ha lasciato definitivamente Formia. Altra partenza è quella di Nicola Tardivi – 1996 – Ala – 194 cm. che per ragioni di lavoro si è trasferito a Firenze e che quindi non vestirà la nostra maglia nella prossima stagione sportiva. Tutto il Meta Formia basketball ringrazia Nicola per quanto ha dato al nostro team…

Read More

Basket Gold:Una conferma e due arrivi per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare che anche per la stagione 2018-2019 Antonio Massaro – 26 anni – guardia – 180 cm. vestirà la nostra maglia. Antonio che giocherà con il numero 26 è un prodotto del nostro settore giovanile e negli ultimi cinque anni ha disputato con il nostro club tre campionati di C Silver e due di C Gold. Nuovo arrivo nella famiglia Meta Formia sarà invece Giorgio Mannarelli – 1998 – guardia – 186 cm. Ha giocato nella sua giovane carriera con Basket Scauri…

Read More

Manuele Meschino nuovo responsabile del Settore Giuovanile del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un contratto pluriennale con Manuele Meschino che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Coach Meschino, 36 anni di Latina, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2014-15 con il team under 14 della Pallacanestro Alto Sebino per poi proseguire nella stagione 2015-16 con le formazioni giovanili della Pallacanestro Piacentina. Nelle ultime due annate ha allenato nel settore giovanile del Latina Basket dirigendo le squadre under 15 e under 16 regionali. “Vogliamo dare un segnale…

Read More

Tutto definito per il Meta Formia Basketball,Staff Tecnico – inizio preparazione e amichevoli pre campionato

Il Meta Formia Basketball comunica che in queste ultime ore è stata definita la composizione dello staff che collaborerà con coach Gianni Di Rocco nella conduzione del team di serie C Gold. Il ruolo di primo assistente sarà di Eugenio Polidori 54 anni coach di lunghissima esperienza che ritorna a svolgere un compito precedentemente interpretato negli anni della C Silver. Secondo assistente sarà Carlo Sapia già nello staff della scorsa stagione. Hansel Perilli è stato confermato con l’incarico di preparatore fisico. Vittorio Belardoni sarà come sempre il massofisioterapista. Confermatissimi i…

Read More

Ultimo innesto in casa Meta Formia Basketball,ecco Manuele Meschino.

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurato le prestazioni sportive di Manuele Meschino nato a Latina il 24 luglio 1982, ala grande,198 cm. Giocatore che si è costruito una lunga e rispettata carriera nelle “minors” di tutta Italia attraverso uno tipo di gioco improntato soprattutto su uno stile agonista e altruista. Sempre partecipativo e cooperante in difesa, attento rimbalzista e con un affidabile tiro attorno all’area. Ha cominciato la sua carriera nel Basket Ponza (C1) per poi proseguirla con Basket Terracina (C2),Virtus Aprilia (C2),Benevento (C2),Catanzaro (B2),Urbania (C1),Montevarchi (B2),Urbania…

Read More

Serie C Gold:Altro ritorno in casa Meta Formia Basketball , ecco Giovanni Coronini.

Il Meta Formia Basketball comunica che ha ingaggiato con un contratto biennale Giovanni Coronini, nato nel 1985, playmaker, 192 cm. Giovanni, lombardo di nascita ma ormai pontino di adozione, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella sua Albino per poi trasferirsi a quindici anni alla Virtus Siena dove ha fatto il settore giovanile, si è formato e dove ha fatto l’esordio in B di eccellenza. Gli altri club per i quali ha giocato sono stati: Forze Armate Vigna di Valle (B2), Gira Ozzano dell’Emilia (B1), Basket Modena (B1), A.B. Latina (B1 e A2), Basket Ferentino (B1), Viola Reggio…

Read More

Serie C Gold:Alessandro Porfido torna al Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Alessandro Porfido che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2019. Nato a Caserta il 16 dicembre 1993, ala piccola di 196 cm. è cresciuto cestisticamente nella JuveCaserta arrivando fino a vestire la maglia di prima squadra con coach Sacripanti nei campionati di serie A 2009-10 e 2010-11 quando era targata Pepsi. Le altre tappe della sua carriera sono state: Napoli Basket(DNA),Basket Giugliano (DNB), Enel Brindisi (A1), Virtus Fondi (DNB),San Severo (C1),Meta Formia (C1). Lo…

Read More

SERIE C GOLD: ARRIVA BLASKOVITS!

L’Oasi di Kufra Fondi comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta ungherese László Blaskovits. Classe 1994, ala di 198cm per 104kg, giocatore di una grandissima forza fisica e combattività. László ha sempre giocato nella massima serie ungherese, vestendo le maglie di Alba Fehérvár e Kaposvári KK, società importanti nel massimo campionato magiaro. Con l’Alba Fehérvár ha anche avuto la possibilità di competere in FIBA Europe Cup. Lo scorso anno unica parentesi in B Division con il Salgótarjani KSE dove è stato tra i migliori giocatori del campionato chiudendo con cifre…

Read More

Serie C Gold:Tre conferme per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica con molto piacere che per la stagione di serie C Gold 2018-19 ha confermato e messo nuovamente sotto contratto: Giorgio Di Rocco – Eduardo Perez – Matteo Norbedo e Nicola Tardivi. Di Rocco,23 anni – 188 cm. playmaker, sarà uno dei due registi che si alterneranno nello spot di 1. Giorgio, tra i veterani del team, giocherà il suo quinto campionato consecutivo con la maglia Meta. Lo spagnolo Perez,21 anni-200 cm. sarà al secondo anno in Italia e quindi potrà beneficiare dell’esperienza fatta nella scorsa…

Read More

Gianni Di Rocco torna alla guida del Meta Formia Basketball

Il Meta Formia Basketball si mette nelle mani di coach Gianni Di Rocco per la stagione sportiva 2018-2019. Sarà il cinquantottenne allenatore formiano che dirigerà in panchina la formazione del presidente Tartaglione nel difficile ed equilibrato raggruppamento di C Gold laziale. Primo giocatore confermato nel roster del club tirrenico, che sarà l’ala forte titolare, è il veterano argentino Pablo Ariel Rodriguez, 1986, 203 cm. che giocherà la sesta stagione in maglia Meta è sarà il capitano del team. Rodriguez viene da una stagione più che positiva con 31 presenze,16 ppg,…

Read More

SERIE C GOLD: IANNONE IS BACK!

Il primo acquisto dell’Oasi di Kufra 2018/19 è un graditissimo ritorno. I rossoblù mettono a segno un colpo da 90 con la firma di Armando Iannone, tornato a vestire i colori virtussini dopo l’ottima stagione 2016/17 in cui ha trascinato la Virtus ai playoff con 12.4ppg, 5.2rpg e 4.1apg. Armando dopo aver mosso i primi passi giovanili con la Virtus è passato alla Stella Azzurra Roma, dove ha terminato le tappe giovanili esordendo anche in Serie. Il play fondano ha poi girato l’Italia da professionista, giocando in Serie A2 con…

Read More

Serie C Gold:Il nuovo presidente del Formia Basketball e’ Roberto Tartaglione

Il Formia Basketball ASD comunica che il consiglio direttivo nelle riunioni tenutesi negli ultimi giorni di giugno ha ufficializzato il rinnovo delle cariche societarie. Il nuovo presidente è Roberto Tartaglione, quarantacinque anni, imprenditore, amministratore delegato della Meta SRL, presidente di ASSOPER LATINA. La carica di vice presidente verrà ricoperta dalla prof.ssa Maria Solis mentre Vincenzo Di Massa occuperà il ruolo di dirigente responsabile. Il Formia Basketball è lieto di annunciare che il brand Meta comparirà ancora sulle nostre maglie come main sponsor. Altra operazione che la dirigenza ha consolidato nelle…

Read More

SERIE C GOLD: FABIO NARDONE AL TIMONE DELL’OASI DI KUFRA FONDI!

Grandissima notizia in casa Oasi di Kufra Fondi. Alla guida della prima squadra nella stagione 2018/19 ci sarà il fondano doc Fabio Nardone. Dopo una grandissima carriera da giocatore Fabio ha saputo tradurre l’esperienza acquisita sul campo in una carriera da allenatore che ha già dato eccellenti risultati. Può vantare una finale nazionale U17 raggiunta con l’SMG Basket, una qualificazione alla Coppa Italia di Serie C con il Serapo Gaeta con cui è riuscito a coronare una storica promozione in Serie B nel 2012. Fabio torna a vestire i colori virtussini con…

Read More

PINO ROMANO IN NAZIONALE!!!

Convocazione nella Nazionale Italiana Basket Master per il nostro Pino Romano. Il capitano fondano infatti venerdi 25 maggio si recherà in Francia per partecipare al “Quadratour International Embarek Benmhedi”, torneo internazionale di preparazione in vista dell’Europeo di Maribor in Slovenia che si terrà dal 22 Giugno al 1 Luglio. Pino, classe ’73 è reduce dall’ennesima positiva stagione cestistica, dove ha guidato un gruppo a dir poco giovanissimo alla salvezza in Serie C Gold. Una fantastica sorpresa per il nostro capitano che per l’occasione tornerà in Francia dove in passato è stato protagonista…

Read More

SERIE C GOLD : L’OASI DI KUFRA CHIUDE CON UNA SCONFITTA!

Termina con una sconfitta la stagione 2017/18 dell’Oasi di Kufra Fondi che cede il passo ad una più concreta e vivace NB Sora. Una gara combattuta con molti errori da ambo le parti, con i due attacchi a prevalere sulle difese. Per Di Fazio e compagni è stata un’altra gara giocata ai minimi termini (out Cappiello, Fontana, Capasso e Puhovs), ennesimo segnale di una stagione a dir poco sfortunata per la formazione pontina. Unica nota lieta di questa stagione è quello di aver dato minuti importanti ai giovani Avallone, Lauri, Refini…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI SCONFITTA AL PALATELLENE!

Dura un tempo la gara dell’Oasi di Kufra Fondi, priva delle energie necessarie per contrastare la formazione romana anche nei seguenti due periodi. I rossoblù, rientrati negli spogliatoi sul -5 si sono poi pian piano sciolti nel terzo parziale con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore grazie a Mastrelli e Spinosa. La formazione di coach Di Fazio esce così sconfitta nella penultima giornata di questa regular season 2017/18. Sabato 28 al Palavirtus andrà in scena l’ultimo match in uno scontro diretto infuocato contro Sora, attualmente a 2 punti in…

Read More

Serie C Gold:Meta Formia Basket Ball- Petriana 78-75

Al PalaFavoccia si iniziano ad affilare le armi in vista dei play-off, con una Petriana a ranghi ridotti sconfitta da Formia al termine di una partita davvero emozionante, anche perché degli assenti non si è sentita affatto la mancanza. Da sottolineare, peraltro, che si tratta della terza sfida stagionale tra queste due squadre, di fronte anche in Coppa Lazio e ormai informatissime sui pregi e i difetti degli avversari. In effetti è davvero molto equilibrato l’avvio di gara, anche se nel finale dei primi 10′ minuti arriva un buon allungo da parte…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA VITERBO.

Brutta sconfitta casalinga per l’Oasi di Kufra Fondi che cede contro la capolista Viterbo che si conferma nuovamente corazzata del girone e tra le più complete in assoluto in questa Serie C 2017/18. In chiave salvezza diretta non aiuta nemmeno il risultato di Frascati con Sora che nel finale espugna il palazzetto di Viale Luigi Einaudi portandosi a sole due lunghezze dai fondani. Importantissima la prossima giornata con i rossoblú impegnati fuori casa con la Smit Roma e i ciociari ad ospitare in casa il San Paolo Ostiense provando a…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI FUFRA FONDI LOTTA MA CEDE A FRASSATI.

Non riesce ad accaparrarsi i due punti un’Oasi di Kufra Fondi che ha lottato fino alla fine contro una delle prime della classe, Frassati, squadra esperta con giocatori di assoluto valore per la categoria, attualmente 3° in campionato a 38 punti. La squadra di coach Di Fazio, priva di Di Manno e Puhovs non è riuscita a dare il colpo finale, gestendo non al meglio gli ultimi determinanti possessi, lasciando Moscianese dalla lunga distanza libero di scoccare la tripla che ha chiuso la partita. I rossoblù nonostante le rotazioni ridotte ai…

Read More

SERIE C GOLD: PETRIANA ESPUGNA IL PALAVIRTUS!

Petriana batte Fondi confermando il secondo posto in classifica. Prova dai due volti per i padroni di casa, protagonisti di un gran primo tempo (parziale nei primi 20′ di 53-39) trascinati da Cappiello e Defreitas. L’Oasi di Kufra ha mostrato buona vivacità e concretezza, qualità che han portato al +14 alla pausa lunga ma che sono pian piano venute a mancare nel secondo tempo, complice anche stanchezza e rotazioni ancor più ridotte (out Puhovs, Romano, Mattei) a cause dell’infortunio di un giocatore importante come Di Manno costretto a lasciare il…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA RIMANEGGIATA LOTTA MA CEDE A CIVITAVECCHIA.

Nonostante le numerose ed importanti assenze (out Refini, Capasso, Puhovs e Romano in panca solo per onor di firma) l’Oasi di Kufra è stata protagonista di una gara di buon livello, giocata con agonismo e tenacia su un campo tutt’altro che semplice contro una formazione di livello come quella allenata da coach Cecchini. La Cestistica dopo esser andata negli spogliatoi sul +8, facendo anche registrare un +13 nella seconda frazione, non ha mai trovato lo spunto decisivo per chiudere il match. Fondi è restata in scia grazie al terzetto Cappiello-Di…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI AFFONDA CONTRO SAN PAOLO.

Tonfo dell’Oasi di Kufra Fondi che tra le mura amiche lascia due punti al San Paolo Ostiense che per tutto l’arco del match non ha nemmeno dovuto ingranare le marce alte per aver la meglio sui rossoblù. Troppo poco quello buttato in campo dalla squadra pontina. L’infortunio di Puhovs (stagione finita per il giocatore lettone che necessiterà di un’operazione chirurgica) e le condizioni fisiche non proprio ottimali di alcuni giocatori importanti (Di Manno con problemi muscolari e Romano con fascite plantare) non possono essere alibi per Fondi, protagonista di una…

Read More

SERIE C GOLD : UNA FONDI RIMANEGGIATA CEDE ALLA VIS NOVA!

Arriva la 13° sconfitta stagionale per l’Oasi di Kufra Fondi che si presenta alla sfida con la Vis Nova a dir poco rimaneggiata. Dura ben poco il match con la formazione di coach Di Fazio che pian piano lascia il campo agli avversari che riescono a raggiungere la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo (+17). Per Fondi a far la differenza sono i vari infortuni ed un calo di motivazioni che vanno a dare definitivamente l’addio alle residue speranze playoff. L’Oasi di Kufra adesso proverà a recuperare qualcuno dei…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA GROTTAFERRATA!

Nell’incontro valevole per la 22° Giornata di Serie C Gold, l’Oasi di Kufra è costretta ad arrendersi contro Grottaferrata. formazione che ha dimostrato di valere la terza posizione in classifica. Il match combattuto nel primo tempo è scivolato via via dalle mani dei padroni di casa nei secondi 20′, con gli ospiti che pian piano allungavano la forbice mettendo un buon margine tra le due squadre. Fondi non è riuscita a tirar fuori le giuste energie e cattiveria che avrebbe permesso quanto meno di combattere punto a punto fino alla…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI CADE AD APRILIA.

Dopo la bella e sudata vittoria di sabato contro l’Alfa Omega, Fondi cede il passo ad Aprilia lasciando così sul piatto due punti che avrebbero potuto avvicinare la compagine pontina all’ottavo posto, vista la sconfitta casalinga della Vis Nova contro San Paolo. Fondi ancora incerottata viste le assenze di due titolari come Di Manno e Puhovs è partita con il piglio giusto sfruttando la fisicità di Defreitas sotto le plance. Un primo tempo molto equilibrato con l’Oasi di Kufra a chiudere sul +5 sulla sirena del secondo parziale. Al rientro…

Read More

SERIE C GOLD: FINALE AL CARDIOPALMA, L’OASI DI KUFRA SUPERA L’ALFA OMEGA GRAZIE AD UN DECISIVO FONTANA.

Dopo la brutta sconfitta dello scorso weekend ad Anzio, l’Oasi di Kufra reagisce battendo l’Alfa Omega grazie ad una prova di abnegazione e grande sacrificio. I rossoblù sono arrivati all’appuntamento a dir poco incerottati, con Cappiello recuperato in extremis, Fontana forzatamente ai box in settimana per un risentimento fisico e Di Manno e Puhovs assenti per infortunio. Un match dai due volti quello andato in scena al Palavirtus di via Liguria, primo tempo con tanti errori da ambo le parti con le due formazioni che non hanno trovato la via…

Read More