Anche La Poligolfo presente alla 34^ Maratona di Firenze

Si e’ svolta lo scorso 26 Novembre 2017 la 34^ edizione della Maratona di Firenze anche a questo evento nazionale era presente la Poligolfo con i suoi tesserati. La gara è stata influenza per tutto il suo svolgimento da pioggia e vento con temperature di 7 gradi. Alla partenza erano presenti 10000 atleti,all’arrivo all’incirca 8500 , il resto(1500) degli atleti si sono ritirati durante la gara per infortuni vari ma principalmente dovuto dalle condizioni atmosferiche avverse. Durante la gara oltre l’incitamento di tanta gente presente lungo il percorso si avvertiva…

Read More

Il campione della Poligolfo Marciano Erasmo diventa un Ironman e conquista AWA Status Bronze

Ci sono sfide che meritano di essere raccontate. Piccoli grandi imprese che ti rimangono cucite addosso, che ti porti dentro per sempre. L’Ironman non è una gara come le altre, ti mostra le tue debolezze e i tuoi limiti, ti insegna a superarli, sino a renderti migliore e più forte di ciò che eri. 3,8km di nuoto, 180km di bici e 42 km di corsa. Se poi si tratta di una sfida preparata nel giro di 1 anno e mezzo partendo da zero, allora tutto diventa più difficile, quasi leggendario. Il…

Read More

“CORRI A FONDI” VII edizione.

Si svolgerà Domenica 16 Luglio la VII edizione del “Corri a Fondi”, gara podistica di 9 Km valida quale Tappa Oro del Campionato provinciale UISP. L’iniziativa – inserita nella programmazione del Fondi Summer Sport – è promossa dall’ASD Fondi Runners con il patrocinio di Comune di Fondi, Regione Lazio, Provincia di Latina, CONI – Comitato Regionale Lazio, Parco Naturale Regionale Monti Aurunci, Banca Popolare di Fondi, M.O.F. – Centro Agroalimentare all’Ingrosso, ANDOS, Protezione Civile Città di Fondi, Croce Rossa Italiana – Comitato di Fondi. La competizione – che si avvale…

Read More

L’Assessore Gigi Ridolfi chiarisce sulle problematiche avvenute durante la gara di Triathlon

Oggi la città di Gaeta ospitava, per la prima volta, una gara di triathlon, disciplina che rientra tra i cosiddetti “sport minori” ma che in realtà racchiude in se un notevole grado di difficoltà fisico-atletiche in quanto si articola su tre prove (nuoto, corsa e bicicletta),in rapida successione, che richiedono un elevato dispendio di energie. L’Amministrazione Comunale ha aderito alla richiesta della società ASGS di Roma patrocinando l’evento che ha richiamato nella nostra città circa 250 partecipanti provenienti non solo dalla Regione ma da diverse località italiane ed anche con…

Read More

Corrisperlonga, ottava edizione, un successo straordinario

Sono stati circa 500 i partecipanti dell’ottava edizione della Corrisperlonga che si è tenuta domenica 2 aprile nella ‘Perla del Tirreno’. Nonostante la concomitanza con la Maratona di Roma i numeri della corsa sperlongana restano quelli dei record. Molti anche gli accompagnatori e i fan che hanno seguito gli atleti durante tutta la giornata. Con un meteo favorevole, i 10 km di Sali e scendi che confermano l’originalità della gara hanno visto la vittoria, tra gli uomini, di Pasquale Rutigliano (Olimpiaeur Camp) che ha fermato il rilevamento cronometrico sul tempo…

Read More

Corrisperlonga, VIII^ edizione, nuova vita alla corsa dei grandi numeri

In una conferenza stampa che si terrà giovedì 23 marzo presso il Bar Trani a Sperlonga, nel centro storico, alle ore 12.00, verrà presentata la nuova edizione della Corrisperlonga. L’ottavo anno della corsa sperlongana porta con se una grande, sostanziale, novità. Si svolgerà, per il primo anno, il 2 aprile, contrariamente alle altre sette edizioni che si tenevano nel mese di febbraio. La Corrisperlonga è una gara competitiva di 10 km che rappresenta il Trofeo Grande Slam Tappa D’Oro. La particolarità della corsa, che ha ogni anno migliaia di iscritti, è…

Read More

GAETA FORMIA… IL “SOLITO” SUCCESSONE!!!

Grandissimo successo per la Gaeta-Formia, 11° Memorial “Domenico Paone”. Gara podistica di 10 km da Gaeta a Formia. Domenica 29 gennaio 2017. Una giornata radiosa ha baciato la corsa di oltre 950 atleti lungo le strade di Gaeta e Formia. Un risultato prestigioso, che bissa quello altrettanto significato dello scorso 14 febbraio 2016. Una vittoria per la Poligolfo, per l’intera città, per lo sport in generale. La Poligolfo non può che essere ampiamente soddisfatta per la giornata festosa di sport che l’ha vista regista esperta e preparata. La gara ha richiamato…

Read More

Torna la gara podistica Gaeta – Formia 10 Km. Oltre mille i partecipanti.

Presentata questa mattina, presso la sede Formiana della Confcommercio Lazio Sud, l’11° edizione della gara podistica Gaeta – Formia, Memorial “Domenico Paone”, gara di 10 Km che partendo da piazza Bonelli a Gaeta, nella splendida cornice del quartiere storico, con i castelli Angioino ed Aragonese ed il Tempio di San Francesco a fare da suggestivo scenario, gli atleti, dopo un breve tratto nel centro storico di Gaeta, si involeranno lungo il panorama offerto dal lungomare delle due città, con circa 10 km di corsa con il mare sulla destra e…

Read More

La “Gaeta-Formia 2017 ” si avvicina…..

L’ “ASD Poligolfo” organizza annualmente una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km, evento col quale mira anche a contribuire alla 
promozione dell’immagine del nostro territorio, ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturalistiche. Per la prossima edizione, prevista per il 29 gennaio 2017, si intende mettere in evidenza le preziosità dei centri storici di Formia e di Gaeta e le bellezze paesaggistiche del Golfo. La gara, denominata “Gaeta-Formia”, partirà da Gaeta, P.za Bonelli, e seguendo il lungomare Caboto ed il litorale di Vindicio passerà per il quartiere di…

Read More

AL VIA ITRI SPORT VILLAGE. CALCIO, VOLLEY, TENNIS, RUGBY, ATLETICA LEGGERA, CRAZY GAMES

CALCIO, VOLLEY, TENNIS, RUGBY, ATLETICA LEGGERA, CRAZY GAMES Due giorni di sport e giochi per giovani e adulti Sabato 3 e domenica 4 settembre, ore 16:00-23:00 Area del Mercato Nuovo, Via 8 Marzo, Itri   Calcio, volley, tennis, rugby, atletica leggera, Crazy Games. Tutto pronto per “Itri Sport Village” due giorni di eventi sportivi all’aria aperta in programma per Sabato 3 e Domenica 4 settembre dalle ore 16:00 alle ore 23:00 a Itri presso l’area del Mercato Nuovo (Via 8 Marzo). L’evento si svolge nel contesto della 2° Settimana Europea…

Read More

A Fondi, il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica.

Da Venerdì 3 a Domenica 5 Giugno si svolgerà a Fondi, presso il palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria.La prestigiosa manifestazione è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva Opes Italia e dall’Asd Pala Gym di Aprilia.L’evento, ad ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Fondi e dal CONI.Nel corso delle tre giornate parteciperanno alle varie discipline circa 800 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 5 e 19 anni, molti dei quali soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale. Il nutrito programma della…

Read More

DOPPIO BRONZO PER LA GIMNASYA

Doppio colpo per la Gimnasya Sporting Club. Nel giro di due settimane, la società formiana ha portato a casa due piazzamenti sul podio in altre competizioni di ginnastica ritmica a carattere regionale, confermando la bontà del lavoro che le allenatrici Cristina Forcina e Martina Tallerini stanno conducendo da tempo con le loro allieve. A Roma, nel corso della decima edizione del Trofeo Regionale, la ginnasta Sara D’ Urso (nella foto a sinistra) ha portato a casa la medaglia di bronzo nell’ esercizio a corpo libero valevole per la terza fascia…

Read More

Presentata ufficialmente la II^ Edizione di “Socializziamo con lo sport”(Video)

Eccovi il video riguardante la presentazione della seconda edizione di “Socializziamo con sport ” svoltasi presso la sala Sala Sicurezza del Comune di Formia.Ricordiamo che la kermesse sportiva e’ organizzata dal Comune di Formia e il Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato Regionale del Coni, dell’Azienda Asl di Latina e della Pro Loco di Formia.Buona Visione a tutti

Read More

Memorial Don Luigi Marchetta 7 edizione

  Tutto pronto a Marina di Minturno per la settima edizione del “ Memorial Don Luigi Marchetta “, manifestazione podistica che ogni anno attira numerosi atleti da tutta la provincia di Latina, Frosinone e dalla Campania…La gara si sviluppera’ su di un percorso di 10 km, principalmente pianeggiante nella parte iniziale e nei pressi dell’arrivo mentre la parte centrale portera’ i podisti sullo sterrato della Torre di Scauri. Una fase molto impegnativa dal punto di vista muscolare che mettera’ a dura prova i concorrenti. Un tratto che potrebbe decidere le…

Read More