Serie C Silver:Inaspettato stop per il Basket Serapo 85

Battuta d’arresto inattesa ma meritata quella capitata al Basket Serapo in questa quinta giornata di campionato contro una volenterosa Basket Roma che ha portato a casa l’ incontro con l’ eloquente risultato finale di 78 – 62. Prova opaca a dir poco per i ragazzi di Coach Cianciaruso, confusionari e poco aggressivi sin dalle prime battute di gioco, mentre la squadra locale ha meritato la vittoria per la voglia messa sul parquet e la determinazione per eliminare lo zero nella casella partite vinte. Per la squadra Gaetana trattasi della terza…

Read More

Serie C Silver. La Carver Roma passa al Palamarina

Serata no per il Basket Serapo ’85 nella quarta giornata del campionato di serie C Silver visto che si deve attendere alla Carver Roma con il punteggio di 60 – 75. Carver meritevole della vittoria ma il divario non da giustizia al volume espresso dalla squadra Gaetana colpevole, dopo aver difeso bene a difesa schierata, di percentuali disastrose al tiro ( 1/20 da 3; 13/31 dalla lunetta) e contropiedi frettolosamente conclusi in malo modo che han permesso agli ospiti capitolini di gestire al meglio il vantaggio nella ripresa. Infatti la…

Read More

La Pallacanestro Gaetana piange la scomparsa di Anna Fedele

Una notizia che stringe il cuore a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla…. Anna Fedele, dopo aver combattuto contro un brutto male, ci ha lasciati questa sera. Anna ( in foto, al centro con la maglia numero 15) fece parte di quella fantastica squadra femminile, il Basket Gaeta, che a ridosso dei primi anni 80 sfiorò la serie A2, per poi dedicarsi ai bambini come istruttrice di minibasket e di Lei ci rimarrà la sua umanità ed il suo carattere solare e positivo. Il Basket Serapo ’85,…

Read More

Serie C Silver. Un infelice serata della coppia arbitrale arresta il volo dei ragazzi di Coach Cianciaruso.

Si conclude con il risultato di 86-82 per la Nova Bk Ciampino la gara valevole per il terzo turno del campionato di Serie C Silver. Risultato su cui la squadra Gaetana avrà tanto da rammaricarsi dopo aver giocato sottotono per più di un quarto e mezzo iniziale nella quale i ragazzi biancoverdi sbagliavano canestri facili a ripetizione oltre a soffrire, come prevedibile, la fisicità dei lunghi della squadra locale. Eppure appena ritrovata un po’ verve, anche se ancora distante dalle belle prestazioni passate, il Basket Serapo riusciva a tornare sotto…

Read More

Serie C Silver. Cuore e carattere, il Basket Serapo 85’ batte la Lazio Pallacanestro

Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 74-73 la Nuova Lazio Pallacanestro nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Silver. Una gara vibrante combattuta punto su punto che sicuramente ha divertito il numeroso pubblico accorso al Palmarina e che ha premiato la squadra Gaetana che ha ribaltato con la difesa, nei secondi due quarti, una situazione fattasi difficile per via del dinamismo mostrato in campo dai ragazzi capitolini. Primo quarto difficile con il Basket Serapo 85’ che soffre…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo da urlo. Battuta la Pall. Veroli all’esordio.

Prestazione sopra le righe per il Basket Serapo 85’ che nell’ Open Day di Anagni batte con merito la Pall. Veroli vero spauracchio alla vigilia e bestia nera della squadra biancoverde solo gli ultimi due precedenti dello scorso campionato. Il risultato finale di 72-62 rispecchia l’andamento di una gara prima dominata dalla squadra Gaetana che riesce ad andare al riposo lungo con un cospicuo margine di vantaggio di 18 punti ( 42-24) difeso alla grande nella seconda parte di gara dove Veroli ha provato a rientrare in partita portandosi a…

Read More

Il Basket Serapo 85′ riabbraccia Luciano Niccolai

In verità non si erano mai divisi e solo un brutto incidente automobilistico nel Gennaio scorso risolto nel migliore dei modi ha privato il Basket Serapo 85’ e capitan Niccolai di una stagione ancora più esaltante di quella che è stata quella andata in archivio. Dopo un estate a trovare la forma migliore, l’ala forte ha rinunciato anche ad altre offerte pur di continuare a vestire la sua numero 3 biancoverde ed adesso siamo arrivati al dunque : la Società Basket Serapo 85’ annuncia ufficialmente che Luciano Niccolai sarà per…

Read More

Giovanili. Forte sinergia fra Basket Serapo 85′ e Bk Itri

Ormai siamo alla vigilia, non solo del inizio del Campionato di serie C Silver ma anche di quelli riguardanti il settore giovanile. In questa stagione agonistica il Basket Serapo 85′ avrà ben 4 gruppi impegnati nei rispettivi campionati regionali: U14, U16 e U18 affidati a Coach Imparato e U20 affidata a Coach Cianciaruso. Man mano il lavoro compiuto nel settore Minibasket da Michele Guida sta avendo i suoi frutti il che permetterà anno dopo anno il formarsi di nuovi gruppi. Il fatto che ci preme sottolineare è l’amichevole collaborazione installatasi…

Read More

Sarà Bruno Imparato il Coach del settore giovanile del Basket Serapo85

Il Basket Serapo 85′ comunica che Bruno Imparato sarà Il nuovo Coach del settore giovanile biancoverde e prenderà sotto la sua guida tecnica i gruppi U14, U16 e U18 . Per Coach Imparato un ritorno in biancoverde dopo un anno di stop; prima di ciò 4 anni positivi nella quale anche grazie al suo lavoro, la prima squadra si trova formata da ragazzi del comprensorio ormai pronti per un campionato senior. È doveroso comunque ringraziare Coach Cappuccia per il lavoro svolto la scorsa stagione e quest’anno volato in quel di…

Read More

Salvatore Leccese e Basket Serapo 85′ ancora insieme

Il Basket Serapo 85′ comunica con vero piacere che Salvatore Leccese sarà anche per quest’anno un giocatore biancoverde. Per il play gaetano sarà la terza stagione consecutiva con la canottiera biancoverde, stagioni nelle quali si è contraddistinto oltre che per la fantasia e l’istinto di attaccare il canestro anche per una crescita costante dal punto di vista tattico e caratteriale. Auguriamo quindi a Salvatore di proseguire nella sua crescita e di centrare insieme gli obbiettivi dalla Società prefissati. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More

Il Basket Serapo 85′ comunica con piacere l’accordo raggiunto in data odierna con Giovanni La Mura.

Classe 1995, Ala piccola, Giovanni è un gradito ritorno dopo aver disputato, in maglia biancoverde, un’egregia stagione 2016-2017. Dopo l’anno trascorso in quel di Formia dove ha disputato il campionato di Serie C Gold, l’ atleta quindi ritorna a Gaeta dove lo aspetta una Società che conosce le sue caratteristiche tecniche e sopratutto umane. Un tassello fondamentale per Coach Cianciaruso che potrà disporre di un atleta poliedrico ed ottimo difensore. Rinnovando il benvenuto, auguriamo a Giovanni di perseguire insieme un’annata ricca di soddisfazioni. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More

Serie C Silver:Il Basket Serapo85 da il benvenuto a Giampaolo Stravato

Continua anche in questa stagione agonistica la politica di valorizzazione degli atleti del territorio da parte del Basket Serapo 85′. A tal proposito la Società saluta l’arrivo, in prestito dal Lido di Roma, di Gianpaolo Stravato, classe 99′, guardia che lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato senior con la Carver Roma in Serie C Silver. Gianpaolo, piacevolmente sorpreso dall’organizzazione e dal lavoro svolto lo scorso anno, si dice entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. La Società Basket Serapo 85′, ringraziando Lido di Roma…

Read More

Il Basket Serapo 85′ chiude la stagione con una bella vittoria

Nell’ultima giornata della fase Promozione del campionato di Serie C/Silver, il Basket Serapo 85′ saluta i suoi tifosi nel migliore dei modi battendo con il punteggio di 91-59 la NPC Rieti, conquistando così la quindicesima vittoria stagionale. Gara nella quale Coach Cianciaruso da spazio a tutti i suoi ragazzi, approfittando dell’assenza di Porfido ( che scontava la seconda giornata di squalifica) e del riposo precauzionale nel secondo tempo dato a Capitan Leccese per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio. Ebbene tutti i giovani ragazzi hanno disputato un egregia gara…

Read More

Serie C/2. Decima Giornata Pool Promozione. BK SERAPO 85′ – CARVER ROMA 91-95: parlano il Ds Agricola e Coach Nardone

Non ce la fa a proseguire la corsa nella fase finale dei play off il Basket Serapo 85.Ieri sera al Palamarina  con la sconfitta contro la Carver Roma per il team gaetano di coach Cianciaruso si chiude di fatto questa possibilita. Direttamente da Facebook ecco il commento del Ds Giampaolo Agricola “la corsa ai play off dei nostri ragazzi si ferma qua. Complimenti alla squadra Capitolina ed un in bocca al lupo per il prosieguo di stagione. A noi il rimpianto delle tante occasioni perse durante l’anno sommate alla sfortuna…

Read More

Capolavoro Serapo. battuta la capolista Fortitudo Roma

Il capolavoro è servito. Dopo esserci andata parecchie volte vicino, il Basket Serapo 85’ sciorina la migliore prova stagionale contro la Capolista Fortitudo Roma, che prima di ieri sera aveva perso solo una gara in tutta la stagione, e continua la sua corsa per approdare ai play off. Eppure la vigilia a questa gara era vista con un po’ di preoccupazione dallo staff biancoverde vista l’assenza di Leccese ( che aveva da scontare la seconda giornata di squalifica), di Varga ( impegnato con il Basket Scauri) e con Matteo Antetomaso…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ ad un passo dal colpaccio in casa dell’Albano Bk

Si chiude con il risultato di 80-74 per la compagine di casa, il match valevole per la prima giornata della fase promozione del campionato Serie C Silver fra Albano Bk e Basket Serapo 85’, dove ai ragazzi di Coach Cianciaruso deve andare solo un grande plauso per la prestazione offerta. Infatti seppur con il roster ridotto all’osso, via la squalifica di Leccese e gli infortuni di Antetomaso e Wissel , i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo in seria difficoltà la compagine dei castelli, salvata nel finale…

Read More

Serie C/Silver. Il Basket Serapo 85’ espugna Rieti e vede i play off

Una gara al cardiopalma vinta, come accade sovente quest’anno, con il carattere e con il cuore e che vuol dire tanto per il prosieguo del campionato: Il Blitz esterno del Basket Serapo 85’ in quel di Contigliano si può riassumere così, dopo che per l’intera gara i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno avuto problemi con il tiro dalla distanza e nel fermare Granato. Gara che ha cambiato volto per tre volte nei quaranta minuti di gioco: il Basket Serapo inizia subito forte in difesa e all’inizio del secondo quarto riesce…

Read More

Serie C/Silver. Vittoria di carattere: il Basket Serapo 85’ concede il bis

Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Basket Serapo 85’ nella quinta giornata della fase promozione. Ad inchinarsi, dopo 40’ belli ed intesi, e la Nova Bk Ciampino che ha fatto di tutto per rendere difficile la vita ai ragazzi gaetani, come comunque era nelle aspettative della vigilia. Fatto sta che il 95-82 è frutto di una grande seconda frazione di gioco da parte biancoverde, dove dopo essersi scrollati di dosso la tensione, i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno sciorinato la pallacanestro frizzante e piacevole che è marchio di fabbrica…

Read More

Serie C/Silver. Blitz a Cinecittà, il Basket Serapo 85’ rialza la testa

Prima vittoria in questa fase promozione, nella gara valevole per il quarto turno, per il Basket Serapo 85’ che riesce ad espugnare il difficile campo della Carver Roma con il punteggio di 80-82. Una gara giocata con alti e bassi da entrambi le parti che alla fine ha premiato la squadra gaetana che ha saputo reagire al veemente terzo quarto della squadra di casa: nel quarto finale è uscito tutto il cuore ed il carattere di una squadra che si ribellava al fatto di dover tornare a Gaeta ancora a…

Read More

Serie C/Silver. Fortitudo Roma superiore, Basket Serapo 85’ assente

Nella seconda giornata della fase promozione, il Basket Serapo 85’ incappa in una severa sconfitta in casa della Fortitudo Roma. Severa lezione per quanto concerne i ragazzi di Coach Cianciaruso che fin dalle prime battute di gioco hanno sofferto la fisicità, l’esperienza e la bravura dei giocatori della squadra Capitolina: una squadra profonda cui il quintetto iniziale non ha minimamente niente a che fare con questa categoria. Detto ciò l’approcio della squadra gaetana al match non è stato dei migliori e nemmeno la strigliata di Coach Cianciaruso fatta all’intervallo non…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ bella e sfortunata

Si conclude con una beffa la prima giornata della fase promozione per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta, sul proprio campo, con il punteggio di 88-92 nella gara che la vedeva opposta alla ben più quotata Bk Albano dopo un tempo supplementare. Non solo grinta e coraggio messe in campo da i ragazzi di Coach Cianciaruso ma anche un pallacanestro bella e gradevole almeno per 25’ minuti di gioco, quando si era raggiunto anche il +20 ( 60-40); purtroppo qualche giocata dettata più dall’inesperienza che da altro, porta a…

Read More

Basket Serapo Gaeta: Si parla con Coach Cianciaruso ed il Ds Agricola di Mercato e Play Off(Video)

Si riparte con la fase due del campionato di basket ovvero i play off.Prima gara in programma in casa contro l’Albano.Ne parliamo  con  Il Ds Giampaolo Agricola e Antonio Cianciaruso .Con loro facciamo il punto sul  mercato e del  match casalingo contro l’Albano .Buona Visione.

Read More

Il Basket Serapo 85’ si rinforza con Simone Lucarelli ed Alex Varga

La volontà di provare a far l’impresa ed entrare fra le prime 8 e l’esigenza di sostituire una pedina importante come Capitan Niccolai, ha portato il Basket Serapo 85’ ad aggiungere altri due ragazzi al roster attuale, innesti che hanno come comune denominatore la linea verde voluta fortemente dalla Società. Dallo Svendborg Rabbits , squadra danese, arriva Simone Lucarelli, Perugino di nascita e classe 96’. Ala di 198 cm nasce nel Perugia Basket e dopo le trafile nella squadra Umbra ,dove si fa conoscere per le sue capacità entrando a…

Read More

Serie C Silver. Sfiorato il colpaccio in casa della capolista Pass Roma

Nell’ultima giornata della prima fase dl campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’, con una prova di grande carattere, mette paura alla capolista Pass che si impone con il punteggio di 84-81 grazie ad un finale “poco fortunato” per la squadra gaetana. I ragazzi allenati da Coach Cianciaruso son stati bravi a stare attaccati al match anche quando la squadra di casa ha profuso il suo massimo sforzo trascinata da Procaccio e Grisanti, e chiudere sotto di 5 lunghezze all’intervallo lungo ( 43-38): primi 20’ che vedono protagonista…

Read More