Serie C Silver:ALTRA STAGIONE IN BIANCOVERDE PER LUCA VALENTE.

Il Basket Serapo ’85 comunica che Luca Valente, Pivot classe ’97, vestirà anche per la stagione prossima la maglia biancoverde. Cresciuto nel settore giovanile gaetano, eccezion fatta per breve passaggio in prestito al Formia Basketball ed una stagione in doppio tesseramento alla Benacquista Latina, andrà a disputare la sua sesta stagione nella squadra senior. Dopo un’ultima stagione tribolata da molteplici infortuni che non gl i hanno permesso di rendere al meglio, ci auguriamo che possa aver messo la sfortuna alle spalle e quindi rendere con continuità per dare una mano…

Read More

SERIE C SILVER : IL BASKET SERAPO ’85 ESORDIRÀ CONTRO LA UISP XVIII

Seppur provvisorio è stato diramato il calendario della Serie C Silver. Come sappiamo il Basket Serapo ’85 è inserito nel girone A ed esordirà Sabato 12 Ottobre contro la UISP XVIII in quello che rappresenta l’ Open Day che anche x questa occasione avrà come location il PalabancaAnagni. La compagine Biancoverde dovrà aspettare il 27 Ottobre per l’esordio casalingo quando ospiterà la Pyrgi Santa Severa, visto che nel secondo impegno sarà ospite della Nova Bk Ciampino. Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Read More

LORENZO SCAMPONE E BASKET SERAPO ’85 ANCORA INSIEME.

Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare il proseguimento del rapporto sportivo con Lorenzo Scampone, Play-Guardia classe ’99 proveniente dal Basket Scauri. Per Lorenzo, quello che andrà per iniziare, sarà il terzo anno in maglia biancoverde, il primo da Senior, ed ha meritato la riconferma sia per le sue prestazioni sul campo sia per il suo attegiamento positivo anche fuori dal rettangolo di gioco. Ringraziando Lorenzo che ha scelto il progetto Biancoverde, seppur contattato da altre Società di categoria superiore ( il che significa che qualcosa di buono si…

Read More

IL BASKET SERAPO ’85 DA IL BENVENUTO A DANTE RICHOTTI

Il Basket Serapo ’85 in data odierna è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Dante Richotti, Play classe ’85, proveniente dal Basket Scauri. Un’idea che man mano, con l’avanzare della trattativa, è diventata sempre più realistica ed oggi siamo ben lieti di accogliere Dante nella nostra Famiglia: arrivato dall’Argentina nell’estate del 2008 trascorre 9 anni nel Basket Scauri (eccezion fatta per la stagione 2012/2013 gicata a Francavilla) dove vince un campionato di Serie C Silver, Serie C Gold ed una Coppa Italia. Le capacità Tecnico – Tattiche di Dante sono note…

Read More

SERIE C SILVER: DIRAMATI I GIRONI

In data 19 Luglio sono stati diramati i gironi che daranno vita alla Serie C Silver annata 2019 – 2020. Il Basket Serapo ’85 è stata inserita nel girone A insieme a : Pyrgi S.Severa, Veroli, Carver Roma, Roma Team up, UISP XVIII, Nuova Lazio Riano, SCu.Ba Frosinone, Basket Cassino, Nova Bk Ciampino, Virtus Velletri e Sam Basket Roma. Esordio il 12 e 13 Ottobre con l’Opening Day in sede ancora da stabile. Ufficio Stampa Basket Serapo ‘8

Read More

Bilancio Finale per Coach Cianciaruso su Under 20 Basket Serapo 85(Video)

Intervista di chiusura di stagione per Coach Antonio Cianciaruso che ci racconta le finali under 20 per il Basket Serapo 85 ,ci accenna al futuro tra under 20 e prima squadra e trova anche il tempo di parlarci di Vela visto la sua presenza come giudice ai campionati nazionali di Vela a Crotone.Buona Visione a tutti!  

Read More

UNDER 20. FANTASTICA BASKET SERAPO…. DOMINATA L’ ANZIO BK.

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della fase finale del campionato U20 per il Basket Serapo che, con una prestazione straordinaria, batte l’ Anzio Bk con il punteggio di 93 – 56 ribaltando il quoziente canestri rispetto alla gara di andata. Una gara dominata sin dalle prime battute ma il capolavoro è offerto nella seconda frazione di gioco quando i ragazzi allenati da Coach Cianciaruso piazzano un mortifero parziale di 31 – 3 che chiude di fatto la contesa. Ripresa di controllo per la squadra Gaetana che…

Read More

Parla Coach Cianciaruso tra ultima di campionato ad Albano e giovanili

Chiusa la stagione per il Basket Serapo 85 prima squadra che con la sconfitta di Albano ampiamente prevista chiude di fatto l’attuale annata  conquistando la salvezza ma che non potrà proseguire nella fase play off grazie ad alcuni risultati non previsti.Buona Visione  all’intervista con Coach Antonio Cianciaruso.  

Read More

SERIE C SILVER. ALBANO FA IL SUO DOVERE, BASKET SERAPO FUORI DAI PLAY OFF.

Si chiude alla 22esima giornata l’avventura del Basket Serapo nel campionato di Serie C Silver, sconfitta dall’ Albano Bk con il punteggio di 73-60 a cui bisogna fare i complimenti per aver concluso la regular season da imbattuta. La squadra biancoverde ci ha provato e per 15 minuti è stata anche avanti di diverse lunghezze,ma già al fine della seconda frazione la squadra locale reagiva e andava al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 31-28. Il terzo quarto è quello decisivo con la squadra allenata da Coach Cipriani…

Read More

SERIE C SILVER. IL PIÙ BEL BASKET SERAPO DELLA STAGIONE VEDE I PLAY OFF.

È un meraviglioso Basket Serapo quello visto questa sera al Palamarina al cospetto della Borgo Don Bosco Roma. Infatti i ragazzi di Coach Cianciaruso disputano una gara solida fatta di voglia e volontà ed alla fine dilagano per concludere con il punteggio finale di 88 – 71. La positiva serata si vedeva già dalle prime battute di gioco dove la squadra capitolina è costretta ad inseguire sin dall’inizio e solo con la zona riesce a creare più di qualche grattacapo alla formazione Gaetana che va al riposo lungo con una…

Read More

SERIE C SILVER. PAZZA SERAPO, ANCORA VIVA. COLLEFERRO BATTUTA ALL’OVER TIME.

Dopo una settimana, ancora over time ma questa volta i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno la meglio della Pall. Colleferro con il punteggio finale di 100 -101. Una gara assolutamente non lineare, giocata sottotono dai ragazzi biancoverdi per 30 minuti nei quali i padroni di casa, solo per la voglia messa sul campo, meritavano i 19 punti di vantaggio ( 71 – 52 ). A quel punto scatta qualcosa in casa Gaetana, Coach Cianciaruso si affida al quintetto con 4 Under più La Mura che presto dovrà abbandonare il campo…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO BATTUTTA DALLA SAM BK ROMA.

È successo di tutto al Palamarina in una gara pirotecnica che la Sam BK Roma fa sua dopo un tempo supplementare con il punteggio di 97 -104. Iniziamo con il sottolineare il bello della serata, dove le due squadre se le sono date ( sportivamente parlando ) di santa ragione, giocando a viso aperto preferendo la fase offensiva a quella difensiva ( specialmente nel quarto iniziale ). La gara è andata avanti sul filo dell’ equilibrio e quando una delle due squadre sembravano aver dato la spallata giusta , l’altra…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO FERMATA DALLA NOMEN ANGELS

Di più non si poteva chiedere ad un Basket Serapo zeppa di infortunati al cospetto di una Nomen Angels che ha dimostrato la sua organizzazione, punto cardine del bel campionato che sta disputando. Eppure il primo quarto faceva ben sperare visto che i ragazzi biancoverdi riuscivano stare attaccati alla gara seppur con Capitan Niccolai subito gravato subito di tre falli. Questo fardello si farà sentire nel secondo quarto quando la squadra di casa approfitta del suo vantaggio fisico e del black out biancoverde per volare sino al 50-28 con cui…

Read More

UNDER 20. IL BASKET SERAPO PASSA ANCHE A SORA ED INFILA LA DODICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

il Basket Serapo vince ancora ed arriva a 12 risultati utili consecutivi battendo in campo avverso la Pall.Sora con il punteggio di 56-87. Gara  è stata sempre sotto controllo da parte della squadra Gaetana che riusciva a partire forte e chiudere al riposo lungo con 14 lunghezze di vantaggio ( 26 -40). Il divario nei restanti quarti andrà man mano aumentando fino al +31 finale. Ancora una prova di collettivo quindi che ha esaltato le doti dei ragazzi biancoverdi che difenderanno la loro imbattibilità ed in particolar modo la prima…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO, TORNA IL SORRISO. DOMINATA IL BASKET ROMA

Il Basket Serapo finalmente torna alla vittoria casalinga e lo fa con una prova maiuscola battendo il Basket Roma con il punteggio di 98 -56. Una gara, come si evince dal punteggio, mai stata minimamente in discussione eccezion fatta nel primo quarto quando la squadra capitolina provava a dar filo da torcere ai ragazzi biancoverdi. Una risposta importante di un gruppo che sta cercando di barcamenarsi in questa stagione sfortunata ( questa sera oltre a Leccese e Stravato, anche Papa deve dare forfait per una contrattura) e sotto questo aspetto, …

Read More

Overtime 2019, nuova puntata da Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com(Video)

  Tutto lo Sport del sud pontino con Overtime RTG in collaborazione con Sportpontino.com condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Pantanella si parla di ASD Atletico Itri F.C. ospite in studio il mister Fulvio Ferone e di Prima Categoria Don Bosco Gaeta con Alex Forlani, 2 Categoria, Calcio a 5 Femminile Vis Fondi Calcio a 5 Femminileospite in studio il vice allenatore Domenico Collu, Calcio a 5 C1 e C2 con i servizi su ASD Heracles Città del golfo e ASCD Sport Country Club C5, Basket con le interviste del Formia Basketball ASD e Basket Serapo ’85 Gaeta, Pallamano con Gaeta Sporting Club 1970 e HC Fondi che giocheranno il derby sabato ed in…

Read More

Serie Silver. Basket Serapo scofitta dalla Carver Roma

Bisogna ammettere che questo non è un anno fortunato per il Basket Serapo che ha e deve combattere con una serie di vicissitudini fisiche dall’inizio di questa stagione . In questa situazione, con Valente e Niccolai, con pochi minuti nelle gambe, che stentano per i motivi sopra a trovare la forma migliore, con qualche Under che sta stringendo i denti e con Leccese ( ultima tegola) che dovrà star fermo per qualche settimana, la squadra Biancoverde ha affrontato con coraggio una Carver Roma, a dir la verità anch’essa incerottata, e…

Read More

Si riparte con Overtime Anno 2019 da Telegolfo Rtg

Lo staff di Telegolfo Rtg con la collaborazione di Sportpontino.com riparte con la nuova edizione di Overtime che tratterà tutti gli sport escluso Calcio di Eccellenza e Promozione che viene trattato il Lunedi da Pomeriggio Sport condotto da Antonio Salone con la collaborazione di Erasmo Lombardi Di Perna e Piero Persenda e  il Basket di Serie B che viene trattato il mercoledi pomeriggio .Gli altri sport saranno inseriti in questo programma e si provera’ ad essere presenti settimanalmente con tutti gli sport cosidetti minori .Buona Visione a tutti

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO FA HARAKIRI, IL CIAMPINO RINGRAZIA E PORTA A CASA

Al Palamarina è successo l’imprevedibile, nella gara valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie C Silver, in quanto la Nova Basket Ciampino, con un coast to coast di Lattanzi a pochi secondi dal termine, conquista due punti caduti dal cielo; tutto grazie allo scellerato ultimo quarto della squadra gaetana tanto simile a quelli giocati la settimana scorsa contro la Nuova Lazio Pallacanestro. Imprevedibile non tanto per il recupero subito ma da come esso è avvenuto dopo un dominio tecnico tattico durato 32 minuti. Il Basket Serapo di fatto…

Read More

UNDER 20. IL BASKET SERAPO FA 9 SU 9….. BATTUTA ANCHE LA VIRTUS CASSINO.

Nel campionato Under 20 Regionale si conclude il girone di andata ed il Basket Serapo lo fa da imbattuto, scioronando l’ ennesima prestazione convincente in terra ciociara battendo la Virus Cassino con largo margine e con il punteggio di 83-114. Gara dal punteggio elevato sin dalle prime battute di gara basti pensare che il primo quarto si conclude con la squadra Gaetana avanti con il punteggio di 20-31. Da quel momento fino al termine il divario fra le due contendenti è andato sempre più aumentando fino ad arrivare al +31…

Read More

SERIE C SILVER. BLACK OUT BASKET SERAPO, LA NUOVA LAZIO PALL. VA SUL VELLUTO.

Serata negativa per il Basket Serapo nella gara valevole per il 13esimo del campionato di serie C Silver dove soccombe contro l’ energia dei ragazzi della Nuova Lazio Pall. con il punteggio di 102 -72. Analizzare la gara quarto per quarto non avrebbe senso visto che subito dopo le  prime battute di gara si è capito l’aria che avrebbe tirato. Troppa differenza di energia , di voglia e di intensità e le assenze di Scampone e La Mura ( a referto solo per onor di firma ) seppur importanti non…

Read More

UNDER 20. BASKET SERAPO SUL VELLUTO CONTRO LA VIRTUS TERRACINA

Ottava vittoria in altrettante partite per il Basket Serapo che batte la Virtus Terracina con il punteggio di 95 – 46. Il divario netto lo si nota subito nel primo quarto dove i ragazzi biancoverdi mettono subito le cose in chiaro piazzando un break di 30-8. Il divario consistente permette a Coach Cianciaruso di far riposare i titolare e dare minuti a quelli che fino ad ora avevano giocato di meno che comunque si fanno valere in quanto, quarto dopo quarto,  il divario è andato sempre più aumentando fino ad…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO ESPUGNA IL CAMPO DI VEROLI

Nella prima giornata di ritorno il Basket Serapo torna alla vittoria, la prima del 2019, e lo fa espugnano il campo della Pall. Veroli con il punteggio di 92 -97, dopo aver comandato la gara per l’intero arco della gara. In particolar modo il primo quarto e mezzo della squadra Gaetana è da cineteca che arriva a condurre fino a 18 lunghezze di vantaggio, frutto di un bel gioco corale dove tutti i ragazzi hanno messo il loro bel contributo. L’orgoglio della squadra di casa però si inizia a fare…

Read More

UNDER 18 SILVER. IL BASKET SERAPO BATTE LA VIRTUS FONDI

Terza vittoria consecutiva per gli Under 18 di Coach Imparato, nel campionato Silver, che in questo settimo turno di campionato battono con il punteggio di 80-71 la Virtus Fondi. Gara giocata sul filo dell’equilibrio con la squadra Gaetana che comunque ha mantenuto la testa per quasi tutta la gara ed è stata brava a piazzare il break decisivo nell’ultimo quarto quando il divario ha superato anche la doppia cifra. La prossima gara vedrà il Basket Serapo impegnata nella trasferta contro la Pall. Cassino. BASKET SERAPO – VIRTUS FONDI 80-71 (…

Read More

UNDER 20. IL BASKET SERAPO INFILA LA SETTIMA DI FILA

Settima vittoria, dedicata  senza ombra di dubbio a Gianpaolo Stravato,  in altrettante gare per quanto riguarda la Under 20 allenata da Coach Cianciaruso, che ha la meglio senza non faticare dello Scuba Frosinone con il punteggio di 58-67. Si è trattato di una gara difficile in particolar modo nelle prime due frazioni di gara dove la squadra biancoverde faticava più del dovuto ad andare a canestro e questo permetteva ai pari età locali di chiudere in vantaggio il secondo quarto con il punteggio di 29-25. Nella ripresa la musica cambia…

Read More