Prime conferme per il Basket Serapo 85’: Leccese e Niccolai ancora in maglia Biancoverde

Dopo il Cambio dell’assetto dirigenziale e la presentazione del nuovo Coach, i dirigenti del Basket Serapo 85’ sono a lavoro per completare il roster per la prossima stagione che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Serie C Silver. Al riguardo sono arrivate due importanti conferme rispetto al roster dello scorso anno, quelle del Play Salvatore Leccese e dell’Ala Luciano Niccolai. Conferme venute da se, visto che alla volontà della Società si è aggiunta quella dei giocatori di vestire per un altro anno la maglia biancoverde. Soddisfatto il DS…

Read More

Diramati i giorni di Serie C Silver: Basket Serapo 85’ inserita nel girone B

Diramati i gironi del campionato di Serie C Silver che alzerà il sipario il 1 Ottobre. Il Basket Serapo 85’ è stato inserito nel girone B in compagnia di Pass Roma, Stelle Marine Ostia, Pyrgi Santa Severa, Scuba Frosinone, Sam Roma, Vigna Pia, Borgo Don Bosco Roma, Virtus Velletri. Al momento, non si può quanto più o meno può essere insidioso questo raggruppamento, ma non è a ciò che deve guardare la compagine biancoverde, visto che il suo obbiettivo  quello, come ogni anno di cercare di disputare un campionato tranquillo,…

Read More

Il Basket Serapo 85’ cambia: l’Avvocato Maria Monica Porzia è il nuovo Presidente mentre Antonio Cianciaruso sarà il nuovo Capo Allenatore.

Inizia ufficialmente la stagione 2017-2018 per il Basket Serapo 85’ e lo fa con due notizie importanti: la prima è quella che riguarda il cambio alla Presidenza della Società di Via Marina di Serapo ; infatti l’Avvocato Maria Monica Porzia subentra a Giampaolo Agricola che si dedicherà all’aspetto tecnico ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo. Avvicinatasi al Basket per via della passione dei propri figli, di anno in anno sempre più inserita nella gestione dell’ associazione, ricopre da molti anni il ruolo di Legale della Società. Una figura professionale che…

Read More

Bruno Imparato lascia il Basket Serapo ’85. La panchina affidata a Coach Cianciaruso?

Cambio tecnico alla guida del Basket Serapo ’85, Bruno Imparato è stato sostituito da Coach Cianciaruso, fresco vincitore del campionato di Promozione con la Fortitudo Scauri; gli insistenti rumors ci sono stati confermati, questa mattina (20 luglio n.d.r.) dallo stesso Coach Imparato, dopo una breve telefonata con la società. “Vi confermo che il Basket Serapo ha preso Coach Cianciaruso per la guida della prima squadra” queste le poche parole dell’ormai ex allenatore dei biancoverdi, visibilmente deluso. Sarà, dunque, un Basket Serapo 2.0, dopo le partenze di Violo, già nel corso dello…

Read More

Campionati maschili: società aventi diritto ai campionati 2017-2018 di C Gold, C Silver e Serie D

C GOLD 2017-2018 1 000223 A.DIL. CEST. CIVITAVECCHIA 2 000418 USD VIS NOVA BASKET                              RETROCESSA DA B NAZIONALE 3 000592 G.S. DIL. ALFA OMEGA 4 000693 A.S.D. SMIT ROMA CENTRO 5 000912 A.S.D. POL. PETRIANA 6 003714 A.S.D. ANZIO BASKET CLUB 7 005862 ASD VIRTUS BASKET APRILIA 8 007948 A.S.D. CLUB BK FRASCATI 9 012298 POL. DIL. S PAOLO OSTIENSE BASKET 10 019538 A.DIL. VIRTUS BK FONDI 11 028597 ASD P.G. FRASSATI          …

Read More

Serie C/Silver. Si conclude la stagione del Basket Serapo 85’: play off sfiorati con tanto rammarico

Con la sconfitta nell’ultima giornata contro il Fonte Roma Eur con il punteggio di 88-75 si conclude la stagione agonistica del Basket Serapo 85’. Sconfitta che non ha pregiudicato la classifica finale e quindi l’accesso ai play off visto che tutto dipendeva dalla gara fra Borgo Don Bosco e Pyrgi Santa Severa, vinta dalla squadra casalinga come da pronostico e che di conseguenza accede ai play off proprio ai danni della squadra gaetana. Tanto rammarico comunque in casa biancoverde in quanto c’è la sensazione che il traguardo era alla portata,…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’, vittoria che…. brucia

Nel decimo turno valevole per la Pool promozione del campionato di Serie C/Silver si è assistita ad una bella gara al Palamarina(nella foto) fra il Basket Serapo 85’ ed il Borgo Don Bosco Roma, vinta dalla squadra di casa con il punteggio di 81-77, non riuscendo di fatto a ribaltare il -5 della gara di andata e quindi adesso, per entrare ai play off, deve sperare nella remota possibilità che la squadra romana perdi la sua gara casalinga contro Santa Severa. L’inizio gara è dei più promettenti con un La…

Read More

Serie C/Silver. Sconfitta a testa alta per il Basket Serapo 85’

Nell’ottava giornata valevole per la Pool Promozione del Campionato di Serie C/Silver, il Basket Serapo 85’ esce sconfitto, con il punteggio di 65-71, nell’incontro casalingo che la vedeva opposta alla P.G. Frassati che continua solitaria la sua corsa in testa verso dei promettenti play off. Per la squadra biancoverde una prova soddisfacente visto che Leccese e compagni hanno dato filo da torcere fino alla fine alla compagine ospite, palesando dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite: il tutto fa ben sperare per la gara di Domenica prossima quando al Palamarina giungerà…

Read More

Serie C/Silver. Pass Roma si impone nettamente. Basket Serapo 85’ battuto 69-55

Nella settima giornata valevole per la Pool Promozione del campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’ esce battuta con il punteggio di 69-55 dal campo della seconda della classe, la Pass Roma. I capitolini hanno sempre condotto l’incontro sin dalle battute iniziali trascinati dai fratelli Procaccio che insieme mettono a segno 48 dei 69 punti finali messi a referto e consolidano il loro secondo posto nel girone; per la squadra biancoverde una gara molto sottotono ed i soli 55 punti messi a referto ne sono la conferma oltre…

Read More

Serie C Silver. Il Basket Serapo 85’ ritrova la vittoria

Ritorna alla vittoria il Basket Serapo 85’ che ,nella sesta giornata della Pool Promozione del Campionato Serie C Silver, batte nettamente la Pyrgi Santa Severa con il punteggio di 78-46. Vittoria che permette alla squadra gaetana di avere ancora qualche speranza di raggiungere il quarto posto, ultimo per la partecipazione ai play off. Una gara che ha evidenziato la voglia dei ragazzi di coach Imparato di raggiungere una vittoria, troppe volte scappata di mano in maniera incredibile, che non è mai stata in discussione sin dall’inizio della contesa, agevolata anche…

Read More

Serie C Silver. Non basta il cuore al Basket Serapo 85’

Nella quinta giornata della Pool Promozione del campionato di Serie C Silver il Basket Serapo 85’ esce sconfitta con il punteggio di 84-86 contro una Fonte Roma Eur risultata cinica nel finale. Dal punto di vista della voglia e del carattere nulla da eccepire per i ragazzi di Coach Imparato che avrebbero meritato qualcosa di più che gli applausi del proprio pubblico. Il rammarico di questa sconfitta è di non aver approfittato a pieno di un primo quarto molto positivo da parte Biancoverde e molto negativo da parte ospite, tanto…

Read More

Serie C Silver. Ancora una battuta d’arresto per il Basket Serapo 85’

Nella quarta giornata di andata della Pool Promozione, Il Basket Serapo 85’ esce sconfitto con il punteggio di 71-66 dal campo della Borgo Don Bosco Roma, rimanendo così solitaria all’ultimo posto nel girone B. Un ennesima occasione gettata alle ortiche visto il cospicuo vantaggio racimolato nel terzo quarto (+12) immediatamente ribaltato dalla squadra di casa che ha dominato l’ultima frazione meritando alla fine specialmente sotto il punto di vista della determinazione e della voglia. Alla squadra biancoverde è mancato come sempre il Killer instinct nei momenti cruciali che ha tirato…

Read More

La questione extracomunitari in C Gold, il Basket Nostrum e la Settimana della Cultura Sportiva a Tor Vergata tra i temi affrontati. Ufficializzata la seconda edizione della Coppa Lazio per la prossima stagione.

Si è svolto lo scorso 17 marzo il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Fip Lazio. Il Presidente Francesco Martini ha illustrato gli esiti della Consulta dei Presidenti Regionali dello scorso 10-11 marzo, durante la quale sono stati affrontati alcuni temi importanti. Tra questi, il rapporto con gli Enti di Promozione Sportiva, che in presenza di una convenzione con la Federazione saranno tenuti a rispettare le regole Fip in fatto di omologazione dei campi e designazioni arbitrali. Durante la Consulta è stata poi avanzata la questione relativa al tesseramento irregolare di…

Read More

Serie C Silver. Basket Serapo 85’ sconfitta dalla forte Frassati Ciampino

Non bissa l’impresa di qualche mese fa il Basket Serapo 85’ di andare ad espugnare Ciampino. A dir la verità in questa occasione serviva più di un’ impresa vista anche l’assenza di La Mura che ha diminuito la pericolosità offensiva della squadra biancoverde e presenza importante sotto le plance. Poco male, visto che Coach Imparato ha potuto dare minuti importanti ai ragazzi che in un futuro prossimo faranno parte integrante del roster biancoverde, contro una squadra che ha dimostrato la sua forza e che sicuramente si giocherà la promozione in…

Read More

Serie C Silver. Una Pass Roma superiore passa al Palamarina

Si conclude con una severa sconfitta  la seconda giornata della Pool Promozione per il Basket Serapo 85’ che si deve inchinare alla Pass Roma, che dimostra tutto quello di buono che aveva fatto nella prima fase. Il 70-97 è il riassunto di una gara che ha visto la squadra biancoverde combattere per 30’ contro una squadra mortifera con il tiro dalla lunga distanza. Forse il divario finale è eccessivo ma l’aver abbassato la guardia molto tempo prima della sirena finale è un torto grande da imputare alla squadra gaetana. I…

Read More

Serie C Silver.Ancora over time, ancora sconfitta. Basket Serapo 85’ sfortunata anche a Santa Marinella

Inizia la fase promozione ma non cambia il canovaccio con cui il Basket Serapo 85’ esce sconfitto dopo avere avuto le mani sul match. Questa volta è capitato a Santa Marinella contro la Pyrgi Santa Severa dove la squadra gaetana è stata battuta dopo due tempi supplementari con il punteggio di 93-88. Gara che sembrava compromessa al metà del secondo quarto quando la squadra locale allunga sul +14 giocando decisamente meglio dopo un primo quarto equilibrato: in questo frangente solo un 5-0 firmato La Mura permette alla squadra gaetana di…

Read More

Il Basket Serapo 85’ da il bentornato a Salvatore Leccese

Il Basket Serapo 85’ comunica con piacere il ritorno in maglia bianco verde di Salvatore Leccese, proveniente della Virtus Terracina con cui ha disputato la prima fase del campionato di serie D e dove ha mostrato tutto il suo talento. Play, classe 91’, ha disputato in passato gia due stagioni con il Basket Serapo 85’: la prima, nella stagione 2009-2010, in serie C1, la seconda nella stagione 2014-2015 in serie C Silver. Nel suo curriculum si evidenzia la promozione in C1 con il Basket Fondi nella stagione 2008-2009, mettendosi in…

Read More

Serie C Silver. Il Basket Serapo 85’ chiude con una sconfitta la prima fase

Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato di Serie C Silver per il Basket Serapo 85’, pervenuta fra le mura amiche del Palamarina nella gara che la vedeva contrapposta a Vigna Pia. Sconfitta indolore visto che la squadra biancoverde chiude al quinto posto il girone B e di fatto parteciperà alla pool promozione che partirà dal 26 Febbraio. Gara che, visto la posta in palio non elevata, ha permesso a Coach Imparato di dare spazio a qualche giovane del vivaio che sicuramente sarà protagonista nella seconda fase:…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ perde ancora in volata

Nella penultima giornata della prima fase del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo 85’ viene sconfitto in volata dalla St’ Charles che di fatto si aggiudica un posto nella pool promozione. Gara dai molteplici volti per la squadra biancoverde che da ora in avanti dovrà abituarsi alla mancanza di Violo e fare di necessità virtù. Inizio gara tutto di marca capitolino che chiude al riposo lungo avanti con il punteggio di 32-16: non un bella pallacanestro nei primi due quarti dove la squadra di Coach Testini ha approfittato…

Read More

Guido Violo lascia il Basket Serapo 85′

Si comunica che l’atleta Guido Violo lascia il Basket Serapo 85′ per approdare al Formia Basketball, compagine militante in serie C Gold. La decisione è stata concordata con la Società che già si sta muovendo sul mercato per andare ad integrare il rester. A Guido un grande in bocca al lupo x questa nuova esperienza ed il ringraziamento per il suo impegno e professionalità in questo anno e mezzo passato insieme. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More

Serie C Silver – Serapo, sei grande! Frassati sconfitta in casa 73-75

Un altro bellissimo capitolo è entrato a far parte della storia del Basket Serapo ’85 Gaeta. Da ieri, domenica 22 gennaio 2017. In casa della capolista del girone B di Serie C Silver, Frassati Ciampino. Contro ogni pronostico, contando anche le pesanti assenze di capitan Marrocco, per influenza, e di Viscusi, la Serapo ha sbancato uno dei campi più difficili della regione grazie ad una spettacolare prestazione corale, soprattutto in fase difensiva. I ragazzi di coach Imparato hanno dato l’ennesima lezione a chi li dava per morti unendosi nel momento…

Read More

Serie C Silver – Preview Frassati-Serapo: I ragazzi di coach Imparato attesi alla sfida in casa della capolista Ciampino

Trasferta non adatta ai cuori deboli per il Basket Serapo ’85 Gaeta. Domenica infatti la squadra di coach Imparato salirà fino a Ciampino per sfidare la capolista Frassati, che proviene da 5 vittorie consecutive e può vantare dalla sua parte il successo rimediato al Palamarina nel mese di novembre con lo score di 70-80. La Serapo arriva a questo incontro con meno pressione rispetto alla gara del weekend precedente, nel quale fu costretta a vincere contro Alatri per confermare un posto in top 6 per l’accesso ai playoffs ormai incombenti.…

Read More

Serie C Silver – Serapo “difende” il Palamarina e si aggiudica prezioso successo su Alatri

Il Basket Serapo ’85 Gaeta torna alla vittoria e lo fa in maniera prepotente nel “suo” Palamarina domando la resistenza di Alatri con il risultato di 87-71. La squadra biancoverde ha respinto gli assalti degli ospiti e ha prevalentemente gestito il vantaggio nella ripresa terminata con una spiacevole quanto evitabile rissa, che ha causato l’espulsione di sette elementi. Top scorer di giornata Niccolai con 29 punti, seguito da Violo con 23 e da capitan Marrocco, autore di numerose triple che gli hanno permesso di ottenere 14 punti. Ritorno dall’infortunio per…

Read More

Serie C Silver – Preview Serapo-Alatri: Gaeta, è arrivato il match verità!

Serapo, chi sei? Se lo domandano in tanti e ancora non è dato sapere quale sia la precisa identità della squadra condotta da Bruno Imparato a 5 vittorie ma anche a 6 sconfitte, alternando periodi positivi ad altri meno memorabili. Avremo una risposta (forse) definitiva sabato sera alle 20, quando al Palamarina la compagine biancoverde si troverà di fronte il fanalino di coda del campionato Serie C Silver, Alatri, che proprio trovò la sua prima vittoria stagionale contro Marrocco e company. Dopo la sconfitta di fine 2016 all’overtime contro Bracciano…

Read More

Serie C Silver – Peccato Serapo, sfiorato il colpaccio in casa del Fonte Roma Basket

Cuore e carattere non sono bastati al Basket Serapo ’85 Gaeta, che ha rimediato la sesta sconfitta stagionale nel primo match del 2017 disputatosi sull’ostico campo del Fonte Roma Basket. I padroni di casa, diversamente dal match di andata vinto 65-91, hanno faticato contro i biancoverdi per portare a casa l’ottavo successo stagionale che consente loro di ottenere la provvisoria leadership nell’assoluta del Gruppo B di Serie C Silver. Sconfitti 77-68 in un freddo sabato di inizio gennaio, i ragazzi di coach Imparato hanno dimostrato ancora una volta di avere…

Read More

Serie C Silver – La Serapo Gaeta inaugura il 2017 sul campo del Fonte Roma Basket

Le vacanze son finite, si torna a “scuola”. Il Basket Serapo ’85 Gaeta inaugurerà sabato il suo 2017 in casa del Fonte Roma Basket. Un impegno sulla carta complicato ma che di certo non demoralizzerà i ragazzi di coach Imparato, vogliosi di riscattarsi dopo la pesante sconfitta 65-91 operata all’andata dalla compagine romana. I padroni di casa si presentano all’atteso duello con 14 punti in cassaforte e il secondo posto nell’assoluta da condividere con Vigna Pia e Bracciano, mentre la Serapo staziona a centro classifica ad appena 4 punti dalla…

Read More

Serie C Silver – L’overtime premia Bracciano, Serapo sconfitta con rimpianti

Il Basket Serapo ’85 Gaeta delude il pubblico del Palamarina venendo sconfitto 93-96 all’overtime dal Bracciano Basketball. La magnifica prova di Valente (32 punti) e la solidità offensiva di Violo (19 punti), coadiuvati da Moses (12 punti) e La Mura (11 punti), non sono bastati alla squadra allenata da coach Imparato per trafiggere gli ospiti che, anche se costretti a rimontare in varie circostanze, non si sono mai arresi e hanno domato i padroni di casa nei 5 minuti extra-regolamentari dopo aver siglato il pareggio ad un passo dalla sirena.…

Read More

Serie C Silver – Serapo ritrova il Palamarina: domenica la sfida contro Bracciano!

l Basket Serapo ’85 Gaeta ritrova finalmente il Palamarina dopo due trasferte consecutive e una settimana di riposo richieste dal calendario della Serie C Silver. Match di cartello per i ragazzi di coach Imparato, che ospiteranno uno dei principali avversari per la corsa ai playoffs, ovvero il Bracciano Basketball, capace di sconfiggere già la Serapo nel girone d’andata con lo score di 102-86. Guidata dal talento di Grande (40 punti all’andata) e D’Auria (27 punti), la squadra di coach Di Segni ha tutte le carte in regola per puntare alla…

Read More

Serie C Silver – Serapo attesa all’esame Velletri

 Il Basket Serapo ’85 Gaeta compie il giro di boa stagionale ed incontra il diretto rivale nella generale, quel Virtus Velletri che tenterà il tutto per tutto per rivendicare la sconfitta subita al Palamarina nell’incontro terminato 70-61. La Serapo ’85 saluta così il girone d’andata con 8 punti tra iniziali momenti di normale difficoltà e un filotto ancora attivo di tre vittorie, anche se l’ultima arrivata a tavolino in casa del Vigna Pia, che ha espugnato Velletri nell’ottava giornata con il pesante score di 63-96. Nonostante le due sconfitte consecutive e il momentaneo periodo di…

Read More

Serie C Silver – Serapo vince a tavolino in casa di Vigna Pia

Il Basket Serapo ’85 Gaeta si aggiudica il successo a tavolino (20-0) contro Vigna Pia a causa della mancanza del medico, giunto sul campo pochi secondi dopo la sirena d’inizio del match.Gli arbitri hanno interpretato alla lettera il regolamento e hanno deciso di assegnare la vittoria alla Serapo ’85.La Serapo ’85, salita a 8 punti in classifica agguantando proprio Vigna Pia, tornerà in campo sabato prossimo in casa del Virtus Velletri.

Read More