Serie C Silver:Il Basket Serapo85 da il benvenuto a Giampaolo Stravato

Continua anche in questa stagione agonistica la politica di valorizzazione degli atleti del territorio da parte del Basket Serapo 85′. A tal proposito la Società saluta l’arrivo, in prestito dal Lido di Roma, di Gianpaolo Stravato, classe 99′, guardia che lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato senior con la Carver Roma in Serie C Silver. Gianpaolo, piacevolmente sorpreso dall’organizzazione e dal lavoro svolto lo scorso anno, si dice entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. La Società Basket Serapo 85′, ringraziando Lido di Roma…

Read More

Il Basket Serapo 85′ chiude la stagione con una bella vittoria

Nell’ultima giornata della fase Promozione del campionato di Serie C/Silver, il Basket Serapo 85′ saluta i suoi tifosi nel migliore dei modi battendo con il punteggio di 91-59 la NPC Rieti, conquistando così la quindicesima vittoria stagionale. Gara nella quale Coach Cianciaruso da spazio a tutti i suoi ragazzi, approfittando dell’assenza di Porfido ( che scontava la seconda giornata di squalifica) e del riposo precauzionale nel secondo tempo dato a Capitan Leccese per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio. Ebbene tutti i giovani ragazzi hanno disputato un egregia gara…

Read More

Serie C/2. Decima Giornata Pool Promozione. BK SERAPO 85′ – CARVER ROMA 91-95: parlano il Ds Agricola e Coach Nardone

Non ce la fa a proseguire la corsa nella fase finale dei play off il Basket Serapo 85.Ieri sera al Palamarina  con la sconfitta contro la Carver Roma per il team gaetano di coach Cianciaruso si chiude di fatto questa possibilita. Direttamente da Facebook ecco il commento del Ds Giampaolo Agricola “la corsa ai play off dei nostri ragazzi si ferma qua. Complimenti alla squadra Capitolina ed un in bocca al lupo per il prosieguo di stagione. A noi il rimpianto delle tante occasioni perse durante l’anno sommate alla sfortuna…

Read More

Capolavoro Serapo. battuta la capolista Fortitudo Roma

Il capolavoro è servito. Dopo esserci andata parecchie volte vicino, il Basket Serapo 85’ sciorina la migliore prova stagionale contro la Capolista Fortitudo Roma, che prima di ieri sera aveva perso solo una gara in tutta la stagione, e continua la sua corsa per approdare ai play off. Eppure la vigilia a questa gara era vista con un po’ di preoccupazione dallo staff biancoverde vista l’assenza di Leccese ( che aveva da scontare la seconda giornata di squalifica), di Varga ( impegnato con il Basket Scauri) e con Matteo Antetomaso…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ ad un passo dal colpaccio in casa dell’Albano Bk

Si chiude con il risultato di 80-74 per la compagine di casa, il match valevole per la prima giornata della fase promozione del campionato Serie C Silver fra Albano Bk e Basket Serapo 85’, dove ai ragazzi di Coach Cianciaruso deve andare solo un grande plauso per la prestazione offerta. Infatti seppur con il roster ridotto all’osso, via la squalifica di Leccese e gli infortuni di Antetomaso e Wissel , i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo in seria difficoltà la compagine dei castelli, salvata nel finale…

Read More

Serie C/Silver. Il Basket Serapo 85’ espugna Rieti e vede i play off

Una gara al cardiopalma vinta, come accade sovente quest’anno, con il carattere e con il cuore e che vuol dire tanto per il prosieguo del campionato: Il Blitz esterno del Basket Serapo 85’ in quel di Contigliano si può riassumere così, dopo che per l’intera gara i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno avuto problemi con il tiro dalla distanza e nel fermare Granato. Gara che ha cambiato volto per tre volte nei quaranta minuti di gioco: il Basket Serapo inizia subito forte in difesa e all’inizio del secondo quarto riesce…

Read More

Serie C/Silver. Vittoria di carattere: il Basket Serapo 85’ concede il bis

Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Basket Serapo 85’ nella quinta giornata della fase promozione. Ad inchinarsi, dopo 40’ belli ed intesi, e la Nova Bk Ciampino che ha fatto di tutto per rendere difficile la vita ai ragazzi gaetani, come comunque era nelle aspettative della vigilia. Fatto sta che il 95-82 è frutto di una grande seconda frazione di gioco da parte biancoverde, dove dopo essersi scrollati di dosso la tensione, i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno sciorinato la pallacanestro frizzante e piacevole che è marchio di fabbrica…

Read More

Serie C/Silver. Blitz a Cinecittà, il Basket Serapo 85’ rialza la testa

Prima vittoria in questa fase promozione, nella gara valevole per il quarto turno, per il Basket Serapo 85’ che riesce ad espugnare il difficile campo della Carver Roma con il punteggio di 80-82. Una gara giocata con alti e bassi da entrambi le parti che alla fine ha premiato la squadra gaetana che ha saputo reagire al veemente terzo quarto della squadra di casa: nel quarto finale è uscito tutto il cuore ed il carattere di una squadra che si ribellava al fatto di dover tornare a Gaeta ancora a…

Read More

Serie C/Silver. Fortitudo Roma superiore, Basket Serapo 85’ assente

Nella seconda giornata della fase promozione, il Basket Serapo 85’ incappa in una severa sconfitta in casa della Fortitudo Roma. Severa lezione per quanto concerne i ragazzi di Coach Cianciaruso che fin dalle prime battute di gioco hanno sofferto la fisicità, l’esperienza e la bravura dei giocatori della squadra Capitolina: una squadra profonda cui il quintetto iniziale non ha minimamente niente a che fare con questa categoria. Detto ciò l’approcio della squadra gaetana al match non è stato dei migliori e nemmeno la strigliata di Coach Cianciaruso fatta all’intervallo non…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ bella e sfortunata

Si conclude con una beffa la prima giornata della fase promozione per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta, sul proprio campo, con il punteggio di 88-92 nella gara che la vedeva opposta alla ben più quotata Bk Albano dopo un tempo supplementare. Non solo grinta e coraggio messe in campo da i ragazzi di Coach Cianciaruso ma anche un pallacanestro bella e gradevole almeno per 25’ minuti di gioco, quando si era raggiunto anche il +20 ( 60-40); purtroppo qualche giocata dettata più dall’inesperienza che da altro, porta a…

Read More

Basket Serapo Gaeta: Si parla con Coach Cianciaruso ed il Ds Agricola di Mercato e Play Off(Video)

Si riparte con la fase due del campionato di basket ovvero i play off.Prima gara in programma in casa contro l’Albano.Ne parliamo  con  Il Ds Giampaolo Agricola e Antonio Cianciaruso .Con loro facciamo il punto sul  mercato e del  match casalingo contro l’Albano .Buona Visione.

Read More

Il Basket Serapo 85’ si rinforza con Simone Lucarelli ed Alex Varga

La volontà di provare a far l’impresa ed entrare fra le prime 8 e l’esigenza di sostituire una pedina importante come Capitan Niccolai, ha portato il Basket Serapo 85’ ad aggiungere altri due ragazzi al roster attuale, innesti che hanno come comune denominatore la linea verde voluta fortemente dalla Società. Dallo Svendborg Rabbits , squadra danese, arriva Simone Lucarelli, Perugino di nascita e classe 96’. Ala di 198 cm nasce nel Perugia Basket e dopo le trafile nella squadra Umbra ,dove si fa conoscere per le sue capacità entrando a…

Read More

Serie C Silver. Sfiorato il colpaccio in casa della capolista Pass Roma

Nell’ultima giornata della prima fase dl campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’, con una prova di grande carattere, mette paura alla capolista Pass che si impone con il punteggio di 84-81 grazie ad un finale “poco fortunato” per la squadra gaetana. I ragazzi allenati da Coach Cianciaruso son stati bravi a stare attaccati al match anche quando la squadra di casa ha profuso il suo massimo sforzo trascinata da Procaccio e Grisanti, e chiudere sotto di 5 lunghezze all’intervallo lungo ( 43-38): primi 20’ che vedono protagonista…

Read More

Basket Serapo Gaeta 85:Coach Cianciaruso ci presenta l’ultima gara per la regoular seasons(Video)

Si chiude con la trasferta contro la Pass la fase regolare del campionato di Serie C Silver .Con Coach Cianciaruso facciamo il punto sulla squadra con una menzione anche sulla decisione di coach Fabio Nardone di restare in casa gaetana rifiutando una ottima offerta da una societa’ di serie B.Buona Visione atutti.

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ 10 e lode

Arriva la decina vittoria per il Basket Serapo 85’ che significa momentaneo terzo posto in classifica nel Girone B di una Serie C Silver arrivata alla penultima giornata della prima fase. La vittoria, con il punteggio di 102-98 contro la Sam Roma, denota , anche se pur perdendo Niccolai, la facilità della squadra gaetana a far canestro; fa da contraltare una fase difensiva che dovrà essere registrata in previsione della seconda fase. Onore ai ragazzi di coach Castellano che se la sono giocati fino all’ultimo secondo di gioco con la…

Read More

Fabio Nardone rinuncia alle lusinghe della Serie B: “ Avanti con il progetto Biancoverde”

Una proposta allettante e l’opportunità di ritornare in una categoria di prestigio …. Fabio Nardone si dimostra uomo d’onore e ringraziando la Società che lo ha corteggiato rinuncia alle lusinghe per continuare il suo lavoro di Direttore Tecnico nel Basket Serapo 85’. La Società Basket Serapo 85’ è lusingata dalla scelta di Fabio ( lasciato di scegliere in assoluta tranquillità) il che dimostra il Suo attaccamento ai nostri Colori e alla nostra Città e di credere fortemente nel progetto iniziato l’estate scorsa e che continuerà a progredire nel futuro. Queste…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo Gaeta ,A testa alta!

Seppur con una sconfitta, il Basket Serapo 85’esce a testa alta dalla trasferta di Ostia che la vedeva opposta alle Stelle Marine, seconda della classe. L’88-77 finale, infatti, è bugiardo visto che fino ad 1’ dalla fine della contesa i ragazzi di Coach Cianciaruso era lì a giocarsi una gara che non era iniziata sotto i buoni auspici. Di fatti, pronti via, la squadra locale piazza un parziale di 14-2 che costringe il tecnico biancoverde a chiamare il primo time out della serata. Da quel punto in avanti, una rimonta…

Read More

Serie C Silver. Il Basket Serapo 85’ accede alla fase Promozione.

La salvezza è arrivata e con largo anticipo. Merito dell’abnegazione dei ragazzi e dello staff Tecnico che dalla fine di Agosto hanno lavorato duramente formando man mano una cosa unica, un gruppo compatto, unito. La ciliegina sulla torta è la vittoria di questa sera contro la Pyrgi Santa Severa con il punteggio di 91-73, che rende matematico l’approdo alla fase promozione. La Gara, valevole per la 15esima giornata del campionato di Serie C Silver, ha visto la squadra biancoverde sempre ampiamente avanti nel punteggio, eccezion  fatta nel terzo quarto di…

Read More

Serie C Silver.Basket Serapo 85′, Incidente di percorso

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo 85’ incappa in una brutta sconfitta al cospetto della bestia nera Bracciano Bk. Il punteggio finale di 91-61 è eloquente sul dominio della gara della squadra locale che già nella prima frazione di gioco era vanti di ben 9 lunghezze ( 24-15). Nel secondo quarto si registra un pur flebile reazione della squadra biancoverde che accorcia il divario a 7 lunghezze ( 40-33) grazie alle due triple messe a segno da Santaniello ed una di Porfido.…

Read More

Serie C Silver. Luna Park Basket Serapo 85’

Dopo il cordoglio, la voglia di mettersi alle spalle una tragedia che ha colpito tutta la cittadinanza ed i ragazzi biancoverdi e ciò che hanno fatto, disputando una gara offensiva di bellezza unica e dedicando la prima vittoria dell’anno a Daniele, scomparso mercoledì scorso per via di un destino crudele. La gara, la quarta di andata del campionato di Serie C Silver, si è conclusa con il punteggio di 104-87 per il Basket Serapo 85’ a cospetto di una Virtus Velletri degna avversaria che ha resistito all’urto biancoverde per venti…

Read More