E’ Ufficiale !Il nuovo allenatore della Virtus Fondi è Andrea Cardillo

La Virtus Fondi comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Andrea Cardillo (in foto), che dunque siederà sulla panchina rossoblu nella Stagione 2017-2018. Esperto tecnico di futsal, e molto conosciuto nel panorama provinciale e regionale di questo sport, Cardillo può vantare un curriculum di tutto rispetto: nella Stagione 2010-2011, ad esempio, vince il Campionato di Serie D con l’Atletico Scauri, per poi replicarsi due anni più tardi con il Minturno C5. Nel 2013-2014, senza dubbio, la stagione più esaltante, sempre con il Minturno, squadra con la quale centra un clamoroso…

Read More

E’ ufficiale! Domenico Collu torna in panchina con la Vis Fondi.

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità: il prossimo allenatore della Vis Fondi sarà Domenico Collu (in foto). Per il tecnico formiano si tratta di un ritorno, anche se in realtà Collu non ha mai lasciato la società rossoblu: nel corso della passata stagione, infatti, “Il boemo” ha contribuito alla crescita della squadra femminile (Serie A), in qualità di collaboratore di mister Emilio Cibelli. Dopo nove mesi, dunque, Collu tornerà a guidare la squadra maschile, con la quale ha già ottenuto…

Read More

Virtus Fondi C5: il nuovo Direttore Sportivo è Salvatore Venditti

Primi movimenti in casa Virtus Fondi; la società fondana, infatti annuncia il suo nuovo Direttore Sportivo, che risponde al nome di Salvatore Venditti (in foto a sinistra), già da 6 anni membro della famiglia rossoblu. Riportiamo di seguito le parole del presidente Vincenzo Ginepro: “Sono molto felice per Salvatore, è uno che la Virtus ce l’ha nel sangue, e sono sicuro che lavorerà al meglio. Vorrei però ringraziare in modo sincero chi ha svolto egregiamente lo stesso ruolo fino ad oggi, Antonio De Bonis, che continuerà a far parte dell’organigramma…

Read More

Futsal Mercato Sudpontino:Ultime notizie dalla C1

Un campionato in cui la presenza delle nostre formazioni si prevede numericamente a tre con Virtus Fondi retrocessa dalla serie B ,Vis Fondi retrocessa in C2 tramite il Play Out ma con ottime possibilità di ripescaggio e Real Terracina che essendo stata battuta nella finale di Coppa Italia  anche lei con ottime possibilità di ripescaggio. A livello di mercato la Virtus Fondi sembra certo che rinuncerà a fare domanda di ripescaggio in serie B per provare a fare la conta delle proprie forze finanziarie e progettare una nuova stagione di…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Citta di Minturno C5 parte dalla conferma di mister Vanderlei

Il Città di Minturno del presidente Di Ciaccio vuole fare bene anche nella prossima stagione ma si aspettano notizie dalla federazione per un possibile ripescaggio in serie B visto che i minturnesi sono stati battuti nella semifinale di play off al palaborrelli contro l’Italpol.Nel frattempo la prima conferma e’ quella del tecnico Vanderlei che qualunque sia il campionato da fare sarà lui il coach per la prossima stagione.A livello di roster confermata la quasi totalità dei giocatori e si stanno trattando quattro giocatori in entrata tutti italiani, due provenienti dalla…

Read More

Finisce l’esperienza di Daniele Riso nel Gymnastic Studio Fondi

Conclusa per Daniele Riso l’esperienza in questa stagione nel campionato di Serie B Nazionale con la Gymnastic Studio Fondi .In questi giorni Riso e’stato liberato dalla societa’ del presidente Emiliano ed e’ pronto per nuove avventure sportive con formazioni del basso lazio e non. “Voglio ringraziare la società del Gymnastic Studio Fondi ,il presidente Biasillo ed il Ds Bianchi per avermi dato la possibilita’ di giocare in un campionato di alto livello come quello di Serie B ,esperienza super positiva  visto che si e’ lottato fino alla fine per un…

Read More

Calcio a 5 :Aumentano gli Under da schierare per la prossima stagione 2017/18 in Serie C1 e C2

La voglia di Under in squadra aumenta ed infatti per il Crlazio settore futsal sono queste  le ultime novità per i campionati di C1 e C2  da mettere in atto nella prossima stagione 2017-2018 visto che l’attuale  e’ conclusa per la Serie C1 mentre per la C2 manca una giornata e c’e’ solo la coda finale per Play Off e Play Out . Per la C1 gli under da riportare in distinta sono quattro  di cui uno presente in campo per tutta la gara .Di seguito il comunicato stampa ufficiale.…

Read More

Calcio a 5 Sud Pontino:Arrivano molti verdetti in questo week end giocato

Un fine settimana che ha sancito molti verdetti altre li conosceremo il prossimo sabato dopo le feste  pasquali. Ma veniamo al campionato di serie B nazionale  che ha giocato l’ultima giornata con la Gymnastic Studio Fondi che vince 5 a 0 contro il Tombesi Ortona e si colloca in posizione in posizione utile per partecipare ai play off ed e’sicuramente una bella soddisfazione per il presidente Biasillo.La Gymnastic giochera’ il prossimo 22 Aprile contro il Bulls San Giusto quarta in classifica nel girone C per il primo turno dei play…

Read More

Futsal Sud Pontino:Seguiamo tutti gli incontri dalla serie B fino alla D Femminile

Eccovi l’elenco completo di tutti gli incontri previsti nel week end Serie B Girone E 13^ giornata ritorno 08/04/2017 Mirafin – Virtus Fondi ore 16.00 Gymnastic Studio Fondi – Tombesi Ortona ore 16.00 Play Out Serie C1  08/04/2017 Savio – Vis Fondi  ore 15.00 Play Off  Serie C1 Semifinale 12/04/2017 Città di Minturno-Italpol/TC Parioli Serie C2 Girone A 11^ Giornata  Ritorno 08/04/2017 Real Stella – Real Terracina ore 15.00 Atletico Anziolavinio – Sport Country Club ore 15.00 Marina  Maranola – Virtus latina Scalo ore 20.00 Sporting Terracina – Accademia Sport ore…

Read More

La festa Vigor “rovinata” da un pesante addio

Nell’ultima gara stagionale il Cisterna batte 12-6 la Vis Gavignano conquistando il settimo posto. Cinquina di Luca Angeletti che annuncia il suo ritiro dal futsal giocato: “Chiudere con la fascia al braccio è stato bello, grazie a tutti” Alla fine la Vigor ha conquistato il posto che più meritava con il bel 12-6 arrivato contro la Vis Gavignano . La settima posizione infatti rispecchia al meglio la bella e storica stagione della squadra di Tonino Angeletti, sempre a distanza dalla zona retrocessione ma spesso ad un passo dalla consacrazione nella…

Read More

Futsal Serie C1:Vis Fondi battuta a Savio,Minturno vincente e conferma il secondo posto

Si chiude la stagione regolare per il campionato di C1 Girone B con il Minturno che vincendo per 7 a 2 contro il Rocca di Papa conferma la sua seconda posizione che le dara’ la possibilità di saltare il primo turno di Play Off  in programma il prossimo 8 aprile  per giocare il secondo turno contro la vincente tra Ital Pol -Tc Parioli e le semifinale il 12 Aprile e la finale il 20 aprile. Battuta pesantemente la Vis Fondi in casa del Savio con il risultato di 8 a…

Read More

Futsal Sud Pontino: Risultati dalla serie B fino alla serie D Femminile

Qualche settimana ancora ed alcuni campionati volgeranno al termine per dare spazio ai Play Off e Play Out. Per il campionato di serie B Girone E sconfitta pesante per 6 a 1 della Virtus Fondi in casa del Citta di Carnevale Saviano che ricaccia in zona play out i fondani del presidente Ginepro.Vince invece la Gymnastic Studio Fondi che batte per 4 a 3 il Brillante Torrino e torna a sperare in un posto nei play off. Prossimo Turno penultima giornata di campionato Virtus Fondi -Alma Salerno  e Sagittario Pratola-…

Read More

Salvezza matematica, Vigor Cisterna in festa

Il sofferto successo in casa del Tc Parioli consente alla squadra di Angeletti di raggiungere un traguardo storico. “Felici per un obiettivo strameritato. Battere squadre come Minturno, Colleferro e Parioli stesso per noi è un motivo di grande orgoglio” Era praticamente un mese che la Vigor Cisterna aspettava di conquistare gli ultimi, fondamentali, punti per festeggiare la salvezza ed il 2-1 ottenuto in casa del Tc Parioli ha regalato lo storico traguardo alla società della famiglia Angeletti. Una salvezza che davvero scrive la storia della Vigor al suo primo anno…

Read More

Futsal Serie C1 : Obbiettivo vittoria per Minturno e Vis Fondi

Penultima giornata per il campionato di C1 con il Minturno e Vis Fondi che giocano i loro match in casa con l’obbiettivo della vittoria per confermare i loro opposti obbiettivi.Partiamo dal Minturno di mister Vanderlei che se la vedrà contro il Cisterna Fc  e’ giocherà al palaborrelli 2 di Scauri al contrario rispetto al calendario per un accordo precedente visto che all’andata si gioco’ a Cisterna,fischio di inizo ore 15.00.Una gara sicuramente alla portata per il roster minturnese vista la classifica attuale,vittoria che decreterà ufficialmente la partecipazione come seconda alla…

Read More

Resurrezione Vis Fondi, i rossoblu dilagano a Cisterna

Vittoria di piramidale importanza per la Vis Fondi, che al Palazzetto di San Valentino si impone sui padroni di casa della Vigor Cisterna, con il punteggio di 2-8. Fin dai primi minuti di gioco i fondani dimostrano di essere in giornata, e al 2′ minuto si portano in vantaggio con Teseo (in foto), ben imbeccato da Di Martino. I padroni di casa provano a reagire immediatamente, ma due minuti dopo i rossoblu colpiscono ancora in modo mortifero con Di Martino, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario. Il…

Read More

La Vis Fondi passa a Cisterna, niente salvezza matematica

I fondani vincono 8-2, alla squadra di Angeletti mancano ancora due punti per evitare i playout Niente festa e finale di stagione che torna rovente visto che la Vigor Cisterna viene sconfitta in casa dalla Vis Fondi per 8-2 con l’Albano che supera la squadra di Angeletti in classifica. Una gara nata male perché dopo pochi minuti gli ospiti si trovavano sul 2-0 sfruttando al meglio delle indecisioni della retroguardia locale. Zacchino cerca di suonare la carica con la rete del 2-1 ma il primo tempo alla fine si chiude…

Read More

Futsal Serie C1: Sabato super positivo! Dilagano Minturno e Vis Fondi

Ottimo sabato per i colori del sud pontino con due vittorie rotonde per Minturno e Vis Fondi.Partiamo dal  Minturno C5 di mister Vanderlei che vince dilagando contro l’History Roma 3z  con il risultato di 15 a 1 frutto di una grande prestazione di tutta la squadra. I gol per i padroni di casa ad opera di Vanderlei(4),Brossi(3),Cioccari(3),Besteti(2),Zottola(2),Iorio.Da segnalare inoltre per i minturnesi l’esordio del portiere brasiliano  Victor Torres.Importante la vittoria della Vis Fondi di mister Stravato che espugna il campo della Vigor Cisterna  con il risultato di 8 a 2,vittoria…

Read More

Futsal Serie C1: Nuovo match casalingo per il Minturno,Vis Fondi in casa della Vigor Cisterna

Ultime tre gare per Minturno Calcio a 5 e Vis Fondi con obbiettivi completamente diversi.Per questi week end il Minturno di mister Vanderley gioca di nuovo in casa (ma anche le prossime due gare giochera’ in casa) e affronterà la History Roma 3 z con l’unico obbiettivo dei tre punti  per mantenere saldo  il secondo posto in graduatoria. La Vis Fondi e’ di scena invece in trasferta contro la Vigor Cisterna di mister Angeletti ormai già tranquillamente salva.Questa trasferta e  le prossime due gare serviranno per definire la griglia  dei…

Read More

Futsal Sud Pontino:Al Gymnastic va il derby di serie B.Minturno dilaga con il Gavignano.Spot Country Club battuto in casa.

Il Sud Pontino continua a corre con le squadre nei rispettivi campionati.Per il campionato di serie B nazionale la Gymnastic Studio vince il derby cittadino contro la Virtus Fondi con il risultato di 4 a 1 frutto di due gol a testa per Vinicius e Dudu ,per la squadra di casa in rete Di Crescenzo.Prossimo Turno Gymnastic Studio – Brillante Torrino e Citta Carnevale Saviano -Virtus Fondi. In serie C1 dilaga il Minturno C5 contro il Gavignano 8 a 2 il finale con Tripletta di Vanderlei ,Doppietta di Zottola e…

Read More

La Vigor Cisterna risponde al comunicato stampa della Virtus Aniene

Mai in tanti anni di attività avevamo ritenuto opportuno diramare comunicati del genere e mai avremmo pensato di ritrovarci a doverne pubblicare due nel giro di pochi giorni. Facendo un passo indietro in questa breve cronistoria (che probabilmente interessa poco alla maggior parte degli appassionati), ricordiamo che in seguito alle decisioni del giudice sportivo riguardo la partita di sabato 4 marzo giocata contro la Forte Colleferro sia giunta una vera e propria stangata nei nostri riguardi. Lungi da noi giudicare l’operato di chi decide, sull’argomento ci siamo già soffermati a…

Read More

Futsal Sud Pontino: In serie B c’e’ il derby fondano.In C1 match play off per il Minturno .In C2 big match a Gaeta

Un sabato molto interessante che vede a Fondi il derby stracittadino tra Virtus Fondi e Gymnastic Studio dove non e’ permesso perdere .In C1 match casalinghi per Vis Fondi e Minturno c5 con obbiettivi completamente opposti.In C2 in evidenza il Big match di Gaeta tra Sport Country -Real Terracina per un posto nei play off.Queste inve le altre gare dell’0ttava giornata di ritorno:   United Aprilia – Atletico Sperlonga ore 15.00 Real Fondi – Marina Virtus Spigno ore 18.00 Sportig Terracina – Fontana Liri ore 15.30 In serie D altro…

Read More

Comunicato Stampa Vigor Cisterna

La Vigor Cisterna intende prendere una posizione chiara in merito agli avvenimenti sportivi ed extra che l’hanno vista protagonista, e spesso vittima, nelle ultime settimane con l’intento di tutelare la propria immagine societaria costruita con fatica e sacrificio in questi anni. Per comprendere cosa sta accadendo intorno alla nostra realtà bisogna cominciare dal termine dell’ultima gara casalinga di sabato scorso con la Forte Colleferro. La terna arbitrale, in seguito al triplice fischio, si è rifiutata di effettuare il consueto terzo tempo a centrocampo barricandosi negli spogliatoi senza alcuna spiegazione. Le…

Read More

Futsal Serie C1:Minturno C5 vince in casa dell’Albano,Vis Fondi battuta in casa

Prosegue la lotta in vetta per il Minturno C5 di mister Vanderlei che vince in trasferta contro l’Alabno con il risultato di 3 a 2 ,in rete per i Minturnesi Brossi autore di una doppietta, ed una rete per Murilo.Viera.Ma anche il portiere Petronzio e’ stato autore di una grande prestazione. Battuta casalinga invece per la vis Fondi contro la Vis Gavignano con  il risultato di 5  a 3 ,per i fondani doppietta di Triolo e terzo gol di Di Martino. Prossimo Turno Minturno C5 in casa contro la Vis…

Read More

Futsal Serie C1: Scontro salvezza in casa per la Vis Fondi.Trasferta ad Albano per il Minturno C5.

Siamo alle fase finali di questo campionato di serie C1, per domani siamo alla 9^ Giornata di Ritorno con il Minturno C5 di mister Vanderlei attuale seconda in classifica con la volonta’ di confermare tale posizione in funzione play off , affronterà in trasferta l’Albano con l’obbiettivo di fare bottino pieno. Scontro salvezza invece per la Vis Fondi che al Palasport di Fondi  affronterà la Vis Gavignano formazione a 31 punti in classifica  quindi gara sicuramente difficile ma l’obbiettivo per la Vis Fondi può essere solo la vittoria per poter…

Read More

Vigor Cisterna ancora rimandata

A Rocca di Papa s’inceppa di nuovo la macchina di mister Angeletti con un brutto 4-2. In chiave salvezza situazione invariata anche se l’Albano ha guadagnato un punto Continuità cercasi. La Vigor Cisterna incappa, nuovamente, nei suoi limiti più grandi, quello della continuità ma anche quello delle trasferte su sintetici decisamente delicati. La squadra di Angeletti torna da Rocca di Papa senza punti fallendo il possibile sorpasso in classifica sula Vis Gavignano, bloccata sul 7-7 dall’Albano. Una gara partita male su un campo difficile viste le precarie condizioni climatiche e…

Read More

Futsal Serie C1:Minturno sempre piu’ seconda.Pesante passivo per la Vis Fondi.

In questa 8^ giornata di C1 Girone B il Minturno C5 di Mister Vanderlei  conferma il secondo posto anche non giocando visto che il Città di Colleferro non si e’ presentato al Palaborrelli ,in settimana verra ratificato il 6 a 0 a tavolino per la soddisfazione di mister Vanderlei e della squadra minturnese che mantengono viva la possibilita’ di giocare i play off per salire in serie B.Malissimo invece per la Vis Fondi che subisce un pesante passivo in casa della capolista Virtus Aniene ,unica marcatura per i fondani ad…

Read More

Rocca di Papa altra tappa fondamentale La salvezza matematica è ad un passo

La Vigor Cisterna, dopo la sbornia del derby, si prepara per un’altra tappa importante del proprio cammino. Petrone: “Vogliamo festeggiare questo traguardo storico il prima possibile e poi pensare alla nostra classifica. Non si può ancora festeggiare la salvezza matematica anzi, guai a parlarne in questo impegnativo finale di stagione. In casa Vigor Cisterna la concentrazione è alta perché, dopo la sbornia del derby, mister Angeletti ci tiene a non sottovalutare una sfida come quella di Rocca di Papa, decisiva i biancazzurri. Vincere significherebbe dare continuità a livello mentale e…

Read More

Futsal serie C1:Minturno in casa a difesa del secondo posto.Vis Fondi in casa della capolista.

Anche in questo campionato siamo alle battute finali visto che anche qui mancano sei giornate.Per il Minturno C5 gara casalinga contro il Citta di Colleferro  attuale ultima della graduatoria ,quindi si può prevedere una gara a senso unico .Per la Vis Fondi invece gara proibitiva visto che giocherà in casa della capolista Virtus Aniene ma il team di mister Stravato ci provera’ per tutto il match .    

Read More

Futsal Serie C1:Vis Fondi battuta in casa ,Minturno vince in casa del Savio e sale al secondo posto.

Non e’ riuscita l’impresa della Vis Fondi di bloccare la quotata Forte Colleferro attuale terza forza del campionato che vince al Palasport di Fondi con il risultato di 3 a 0.Vince in trasferta guadagnando il secondo posto in graduatoria il Citta di Minturno del presidente Di Ciaccio e mister Vanderlei ,vittoria per 5 a 3 in casa del Savio, doppietta di Vanderlei  ed una rete a testa per Murillo,Brossi e Bestetti. Prossimo Turno Virtus Aniene -Vis Fondi e Città di Minturno – Città di Colleferro.  

Read More