Futsal Mercato Serie C1: Nuovi arrivi in casa Minturno C5,tre under 21 ed un senior tra Spagna e Brasile.Vanderlei “Pronti per una nuova stagione”

Il Minturno C5 di mister Vanderlei prosegue il mercato con le  conferme di Petronzio, Cardillo, Brossi, Murillo e Treglia, a cui vanno aggiunti i tre ingaggi di tre under 21.Due di questi di nazionalità spagnola Garcia Ruiz Classe 97 e Daniel Ales Classe 96 ed il terzo di nazionalità brasiliana Marcos Tomaz Classe 97.Ingaggiato inoltre un laterale  con esperienza nei campionati di serie A2 e Serie B, Diego Verona Silva nell’ultima stagione appena conclusa in serie B con il Sagittario Pratola.Trattative in corso per l’ingaggio di altri due giocatori ma…

Read More

Vis Fondi scatenata: ecco Antonio Lauretti

Importante colpo di mercato della Vis Fondi, che nelle scorse ore ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Lauretti(in foto). Lauretti, classe 1982, è uno dei giocatori di futsal più conosciuti nel panorama provinciale, e può vantare ben 14 Campionati Federali disputati, dalla Serie D alla Serie B. Laterale, dotato di un buon passo e di una discreta tecnica, inizia la sua avventura nel Calcio a 5 con la maglia dell’Old Ranch ’97, vincendo il Campionato di Serie D nella Stagione 2003-04 (titolo che conquisterà in altri due casi: Gymnastic Studio Fondi 2005-06, e Virtus Fondi 2007-08). Proprio nella Virtus Fondi…

Read More

La Vis Fondi di mister Collu non si ferma.Preso dal Cisterna Emmanuell Anyadike.

A.S.D. VIS FONDI comunica di aver raggiunto l’accordo per la Stagione 2017-18 con il laterale Emmanuel Anyadike (in foto). Anyadike (classe 1994), dopo un’esperienza nel Calcio a 11 con il Palestrina (Serie D), approda nel Calcio a 5 nella Stagione 2014-15, indossando per tre anni la maglia dell’ex FC Cisterna. Nella squadra pontina Anyadike segna 62 gol in due Campionati di Serie C2, e 11 reti nel Campionato di Serie C1. La rosa dei rossoblu, dunque, si arricchisce di un altro elemento di grande prospettiva, ma che ha già mostrato…

Read More

Primo innesto under per il Real Terracina,dalla Virtus FondiC5 arriva Daniele Cera

Integrare i giovani è la nostra priorità e presto ci saranno novità sulle nuove categorie che stiamo formando. Daniele Cera, classe ’97, è il primo giovane tassello e si aggregherà direttamente in prima squadra. Dieci gol tra U18 di Genzano e U21 di Fondi al primo anno di calcio a 5 nella stagione 2015-2016, lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia del Virtus Fondi, detentore del cartellino, siglando 27 reti in Under 21 e 3 marcature con la prima squadra in serie B. Mister Olleia descrive…

Read More

Futsal Serie C1:E’ ufficiale ! Ripescate Vis Fondi e Real Terracina!

Anche qui atto ufficiale del comitato regionale di Calcio a5.Di seguito l’elenco completo delle ripescate di cui sono presenti Real Terracina e Vis Fondi le due compagini in attesa di questa comunicazione.In C1 non ci sarà la Virtus Fondi che si iscriverà al campionato di C2. Nel campionato di serie C1 di calcio a 5, la disponibilità di posti constatata è stata di n.12 società. Pertanto, sono state ammesse a partecipare le società ATLETICO ANZIOLAVINIO C5, CISTERNA FC, FUTSAL ISOLA, IL PONTE, PAVONA CALCIO A 5, REAL CIAMPINO CA5, REAL…

Read More

La Virtus Fondi Calcio a 5 si prepara per lo Stage under 23

Si svolgerà mercoledì 26 luglio a partire dalle ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di Fondi lo stage per gli under 23. L’idea in casa Virtus Calcio a 5 nasce dall’esigenza di adattarsi al nuovo regolamento del campionato di C2, che prevede che ci siano tre under 23 in distinta per squadra e uno fisso in campo. Pertanto la squadra presieduta da Enzo Ginepro ed allenata da Andrea Cardillo rende noto che il prossimo mercoledì sera aprirà i cancelli del palazzetto dello sport di via Mola Santa Maria a…

Read More

Domenico Collu ci parla della nuova Vis Fondi 2017-2018

Nuova intervista con Domenico Collu nella veste di allenatore della Vis Fondi Maschile dopo l’esperienza con la Femminile in forma collaborativa .Quest’anno si dedicherà completamente alla formazione maschile che sembra essere in base ai nomi fin qui menzionati di ottimo livello .Ne abbiamo parlato con lui  che  come sempre vuole aspettare di avere in mano la squadra per poter valutare il livello tecnico del roster.Non e’ mancata una menzione anche alle altre tre squdre che faranno parte del girone Virtus Fondi -Minturno e Real Terracina .

Read More

Andrea di Trocchio torna alla Virtus Fondi Calcio a 5

Altro gradito ritorno in casa Virtus Fondi Calcio a 5. Alla corte di Cardillo si unisce anche Andrea di Trocchio, che torna alla Virtus dopo le esperienze alla Vis Fondi, con cui ha vinto il campionato di C2 nel 2015/2016 e quella con l’Atletico Sperlonga l’ultimo anno. Pivot classe ’92, Andrea di Trocchio va ad aggiungersi al ritorno di Filippo Cataldi e di Tony Annunziata e ai confermati Andrea Di Crescenzo e Rocco Capomaggio. “Sarà una bella emozione tornare ad indossare la maglia della Virtus Fondi, spero di fare bene…

Read More

L’A.S.D. Vis Fondi entra nel mondo del Calcio a 11

A.S.D. Vis Fondi comunica che dalla stagione sportiva 2017/2018 sarà presente anche nelle competizioni Lega Nazionale Dilettanti riservate al Calcio a 11. Nell’ottica di un ampliamento del progetto portato avanti ormai dal 2011 e incremento dell’offerta riservata ai giovani appassionati di Calcio a 11 e Calcio a Cinque, Vis Fondi rende noto che dal prossimo campionato la Famiglia rossoblu si arricchisce del contributo tecnico/sportivo della società Hellas Fondi (l’omonima pagina Facebook cambierà in “Vis Fondi Calcio a 11” dal giorno 28 Agosto 2017) partecipando, parallelamente al Campionato Nazionale di Serie…

Read More

La Vis Fondi è sempre più Under: ecco Taiko Emoinet

Prosegue il mercato dei giovani in casa Vis Fondi, che dopo aver ufficializzato l’acquisto di Tevola, ha raggiunto l’accordo per la Stagione 2016-17 con Taiko Emoinet (in foto). Emoinet, nato in Tanzania il 27-02-1996, proviene dal Calcio a 11, ed è cresciuto nelle fila del Cassio Club. Nella passata stagione, invece, ha giocato qualche spezzone di partita nel Formia, schierato nel ruolo di attaccante. La società rossoblu, nonostante le numerose operazioni in entrata degli ultimi giorni, resta in ogni caso molto vigile sul mercato, perfettamente consapevole del fatto che manca ancora qualche tassello…

Read More

Futsal Mercato serie C1: Il Minturno di patron Di Ciaccio dopo la conferma di mister Vanderlei punta in alto

Il Minturno C5 dopo la conferma di mister Vanderlei  per volonta di Patron Di Ciaccio inizia a mettere mano al roster per la prossima stagione con l’obbiettivo principale di puntare in alto e quindi naturalmente fare meglio della scorsa stagione. Queste sono le operazioni messe in atto dalla societa’ ovvero confermati gli stranieri Murilo Vieira,Adriano Iorio,Victor Torres,Tiago Bestetti ed in ultimo Leandro Brossi  bomber della squadra della scorsa stagione.Confermati anche il blocco dei locali ,Renato Petronzio,Ruben Treglia,Giavanni Cardillo,Daniele Riso,Mario Di Clemente. Confermatissimo anche il Fisioteripista Geremia Vento che bene ha…

Read More

Futsal Mercato Serie C1 : Aggiornamenti per Real Terracina – Vis Fondi – Virtus Fondi e Minturno C5

Quest’anno avremo nel campionato di C1 quasi certamente avremo quattro rappresentati  per il nostro territorio con l’obbiettivo comune di fare bene.Da Terracina con il confermato mister Olleia si lavora fortemente su settore giovanile e rinforzare il roster per la stagione che inizierà a breve, alle partenze di tre giocatori ci sara’ l’arrivo di due under  con il ritorno in campo di due senior che l’anno scorso non hanno giocato al meglio Olleia e Frainetti.A giorni altri colpi in entarta. Vis Fondi come letto da comunicati stampa di questi giorni sta…

Read More

La Vis Fondi non si ferma: preso il giovane Giacomo Tevola

Altra importante operazione di mercato della Vis Fondi, che dopo gli acquisti annunciati nei giorni scorsi, si assicura anche le prestazioni dell’Under 21 Giacomo Tevola (in foto). Tevola, classe 1996, proviene dal Calcio a 11, ed ha vissuto le ultime due stagioni nel Lenola, mentre in passato ha indossato anche le maglie di Nuova Itri, Tor di Quinto e Monte San Biagio. Con quest’ultimo acquisto la società rossoblu dimostra ancora una volta di voler costruire una squadra basata su un mix di gioventù ed esperienza. Mercato chiuso? Neanche per sogno! Nei prossimi giorni…

Read More

Mister Olleia non molla il timone del Real: “Salvezza e sviluppo del settore giovanile le assolute priorità”

Il Real Terracina si prepara al suo primo, storico, campionato di Serie C1 con la sagacia e la programmazione che da sempre hanno contraddistinto il lavoro tecnico di Mister Olleia(in foto). Con largo anticipo, infatti, il player manager terracinese ha svolto 4 stage per reclutare giovani Under 21, fondamentali per disputare il massimo campionato regionale di futsal. Ad alcuni giovani locali saranno con ogni probabilità aggregati gli Under 21 Daniele Cera e Mario Corrente, già pronti per un campionato di questo livello e che sono ad un passo dalla firma con il sodalizio guidato dalla presidente Feudi. Con la conferma quasi totale del blocco storico, sono…

Read More

In casa Vis Fondi tornano Passannante e Caramanica

Continua il mercato in entrata della Vis Fondi, che dopo gli acquisti di Barbosa e Graca ufficializza i ritorni di Elvio Passannante e Giulio Caramanica (entrambi in foto). Passannante, che ha già militato nella Vis dall’estate 2013 al dicembre 2016 (vincendo due Campionati da protagonista: Serie D e Serie C2 da capitano), torna alla corte del presidente Cicalese dopo i sei mesi in prestito allo Sporting Terracina (Serie C2). Il portiere Caramanica (anch’egli membro della rosa 2015-16 che conquistò la Serie C2), invece, vestirà nuovamente la maglia rossoblu dopo la…

Read More

E’ Ufficiale ! Il 23 Settembre parte il campionato di C1, a Gennaio le final Four di Coppa Italia

Il Comitato Regionale Lazio attraverso il comunicato che apre la stagione, ha ufficializzato anche le date del massimo campionato regionale. CAMPIONATO – Il 23 settembre aprirà i battenti la stagione con la prima giornata, l’ultima gara del 2017, quella del 23 dicembre, coinciderà con la prima giornata di ritorno. 2 le settimane di sosta per le festività natalizie: 30 dicembre e 6 gennaio, prima di tuffarsi nuovamente in campionato per la prima del 2017 il 13 gennaio. Ci sarà solamente un’altra sosta il 31 marzo, in occasione della Santa Pasqua alla…

Read More

Gianni Battista e’ il nuovo Team Manager della Vis Fondi Maschile

A.S.D. Vis Fondi comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione sportiva per la Stagione 2017/2018 con Gianni Battista. Nell’ottica di un riassetto ed incremento delle figure dirigenziali indispensabili per la prosecuzione di un progetto in continua evoluzione e il raggiungimento dei traguardi individuati dalla Società per la prossima Stagione Sportiva ormai alle porte, la nuova figura dirigenziale sarà il prossimo Team Manager della prima squadra maschile, facendo da trade union tra la Squadra stessa e la Società. A Gianni, già in passato dirigente in società di calcio a 5 e…

Read More

Graduatoria ripescaggio Campionato serie C1 – Vis Fondi e Real Terracina presenti!

Ecco il primo atto ufficiale da parte del Crlazio settore Futsal che rende nota la graduatoria ufficiale per i ripescaggi nel campionato di C1 .Come potete vedere abbiamo la Vis Fondi collocata al terzo posto in graduatoria come perdente play out mentre il Real Terracina sesta in graduatoria come perdente finale coppa lazio di C2.Speriamo vivamente che entrambe possano essere presenti nel prossimo campionato di C1    

Read More

Virtus Fondi Calcio a 5 annuncia il ritorno di Cataldi

Movimento di mercato in casa Virtus Fondi Calcio a 5. Dopo l’ufficializzazione del nuovo mister Cardillo, la società presieduta da Enzo Ginepro annuncia il ritorno di Filippo Cataldi, vecchia conoscenza per i rossoblu che la scorsa stagione ha militato nel campionato di C1 con la Vis Fondi. Laterale classe ’96, Cataldi va ad aggiungersi alla corte di Andrea Cardillo insieme ai confermati Andrea Di Crescenzo e Rocco Capomaggio e al ritorno di Tony Annunziata. “Sono davvero felice di tornare a vestire la maglia della Virtus Fondi – le prime parole…

Read More

Domenico Collu ammesso al corso di abilitazione ad “Allenatori di Calcio a 5 di Primo Livello” a Coverciano.

Sembra non accontentarsi mai mister Domenico Collu attuale coach della Vis Fondi che prosegue  la sua crescita professionale a livello di Futsal .Dopo aver acquisito due anni fa il patentino da allenatore di Calcio a 5 base ecco arrivare l’ammissione  al corso di abilitazione come allenatore di calcio a 5 di Primo Livello che partirà il prossimo 4 Luglio presso il Centro Federale di Coverciano.Di seguito riportiamo l’elenco completo degli ammessi  tra cui il nostro mister Domenico Collu.

Read More

Domenico Collu ammesso al corso di abilitazione ad “Allenatori di Calcio a 5 di Primo Livello” a Coverciano.

Sembra non accontentarsi mai mister Domenico Collu attuale coach della Vis Fondi che prosegue  la sua crescita professionale a livello di Futsal .Dopo aver acquisito due anni fa il patentino da allenatore di Calcio a 5 base ecco arrivare l’ammissione  al corso di abilitazione come allenatore di calcio a 5 di Primo Livello che partirà il prossimo 4 Luglio presso il Centro Federale di Coverciano.Di seguito riportiamo l’elenco completo degli ammessi  tra cui il nostro mister Domenico Collu.    

Read More

Futsal Mercato:Ultimi Aggiornamenti dal Sud pontino per Serie B e serie C1

Complicato di questi tempi avere notizie sulle formazioni del sud pontino, solo la Gymnastic Studio Fondi e’ molto attiva a livello di campagna rafforzamento ma anche a livello di settore giovanile  visto che e’ intenzionata a partecipare ai campionati giovanili Under 19 Nazionale(98-99) ,Allievi Giovanili( 2001-2002),Giovanissimi Regionali(2003-2004) Esordienti Provinciali(2005-2006) e partirà con la scuola calcio .Nella prossime settimane aspettiamo altri colpi da parte del Ds Bianchi ma aspettiamo anche notizie sul possibile ripescaggio in A2. In casa Minturno C5 avevamo riportato in un precedente articolo la conferma di mister Vanderlei…

Read More

E’ Ufficiale !Il nuovo allenatore della Virtus Fondi è Andrea Cardillo

La Virtus Fondi comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Andrea Cardillo (in foto), che dunque siederà sulla panchina rossoblu nella Stagione 2017-2018. Esperto tecnico di futsal, e molto conosciuto nel panorama provinciale e regionale di questo sport, Cardillo può vantare un curriculum di tutto rispetto: nella Stagione 2010-2011, ad esempio, vince il Campionato di Serie D con l’Atletico Scauri, per poi replicarsi due anni più tardi con il Minturno C5. Nel 2013-2014, senza dubbio, la stagione più esaltante, sempre con il Minturno, squadra con la quale centra un clamoroso…

Read More

E’ ufficiale! Domenico Collu torna in panchina con la Vis Fondi.

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità: il prossimo allenatore della Vis Fondi sarà Domenico Collu (in foto). Per il tecnico formiano si tratta di un ritorno, anche se in realtà Collu non ha mai lasciato la società rossoblu: nel corso della passata stagione, infatti, “Il boemo” ha contribuito alla crescita della squadra femminile (Serie A), in qualità di collaboratore di mister Emilio Cibelli. Dopo nove mesi, dunque, Collu tornerà a guidare la squadra maschile, con la quale ha già ottenuto…

Read More

Virtus Fondi C5: il nuovo Direttore Sportivo è Salvatore Venditti

Primi movimenti in casa Virtus Fondi; la società fondana, infatti annuncia il suo nuovo Direttore Sportivo, che risponde al nome di Salvatore Venditti (in foto a sinistra), già da 6 anni membro della famiglia rossoblu. Riportiamo di seguito le parole del presidente Vincenzo Ginepro: “Sono molto felice per Salvatore, è uno che la Virtus ce l’ha nel sangue, e sono sicuro che lavorerà al meglio. Vorrei però ringraziare in modo sincero chi ha svolto egregiamente lo stesso ruolo fino ad oggi, Antonio De Bonis, che continuerà a far parte dell’organigramma…

Read More

Futsal Mercato Sudpontino:Ultime notizie dalla C1

Un campionato in cui la presenza delle nostre formazioni si prevede numericamente a tre con Virtus Fondi retrocessa dalla serie B ,Vis Fondi retrocessa in C2 tramite il Play Out ma con ottime possibilità di ripescaggio e Real Terracina che essendo stata battuta nella finale di Coppa Italia  anche lei con ottime possibilità di ripescaggio. A livello di mercato la Virtus Fondi sembra certo che rinuncerà a fare domanda di ripescaggio in serie B per provare a fare la conta delle proprie forze finanziarie e progettare una nuova stagione di…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Citta di Minturno C5 parte dalla conferma di mister Vanderlei

Il Città di Minturno del presidente Di Ciaccio vuole fare bene anche nella prossima stagione ma si aspettano notizie dalla federazione per un possibile ripescaggio in serie B visto che i minturnesi sono stati battuti nella semifinale di play off al palaborrelli contro l’Italpol.Nel frattempo la prima conferma e’ quella del tecnico Vanderlei che qualunque sia il campionato da fare sarà lui il coach per la prossima stagione.A livello di roster confermata la quasi totalità dei giocatori e si stanno trattando quattro giocatori in entrata tutti italiani, due provenienti dalla…

Read More