La LND riscrive la storia: Cinque sostituzioni nei dilettanti !

Consiglio Federale ha approvato la proposta della LND, le sostituzioni salgono da tre a cinque Storico cambiamento nell’universo dei dilettanti, il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti su impulso del Presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: da questa stagione sportiva tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche. La novità ovviamente non riguarda il futsal, rimane invariato anche il regolamento dell’attività giovanile della LND che prevede sempre sette sostituzioni e quello della Serie A femminile su precisa indicazione dell’ IFAB.…

Read More

Vittoria l’inglese per il Racing Fondi in casa dell’Aprilia

Ancora un test amichevole per la formazione del Racing Fondi di mister Giannini che vince all’inglese contro i padroni di casa dell’Aprilia grazie alle reti di Vasco ed Artistico.Con questa amichevole si e’ chiuso il ritiro di Chianciano .Ora la squadra proseguirà la preparazione presso il centro sportivo di Ardea Pineta dei Liberti ed ha previsto altre due amichevoli da confermare il 5 Agosto a Terni contro la Ternana Primavera ed  il 9 Agosto a Fiuggi contro il Cassino Calcio. I Tabellini Aprilia:Caruso,Maistri,Bencivenga,Maola,Valentini,Zeetti,Toledo,Dona’,Bosi,Casimirri,Fortunato  a disp.Calisse,Tassinari,Remia,Ippoliti,Di Palma,Pirazzi,Giorgi,Pace,Ciampini,De Falco,Firtunato all Mauro Venturi…

Read More

Aventi diritto, chiuse le iscrizioni. Cinque squadre rinunciano alla serie D

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2017/2018 n. 157 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: Altovicentino, Melfi,  Macchia, Real Metapontino e Racing Roma (quest’ultime due hanno formulato espressa rinuncia). Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 21 luglio 2017, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il…

Read More

Presentate le domande di ripescaggio in serie D 2017/2018 per le squadre non aventi diritto

Sono 19 le società non aventi diritto che hanno presentato la domanda di ripescaggio per partecipare al Campionato d’Italia edizione 2017/2018 in caso di disponibilità di posti. Seguendo l’alternanza, in questa stagione priorità alle squadre perdenti gli spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza e provenienti dallo stesso, ovvero (in ordine alfabetico): Acireale, Cittanovese, Francavilla, Paterno, Romanese, Sasso Marconi, Tergu Plubium, Tortona, Zenith Audax. Seguono i sodalizi retrocessi dalla serie D, direttamente o dopo i Play Out, che hanno presentato la propria “candidatura” per un immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico…

Read More

Il Punto sul Calcio del sud pontino.Vince il Formia1905 il derby del Golfo!

Breve resoconto sui risultati del calcio del sud pontino con in primis il risultato del derby del golfo vinto dal Formia1905 con il risultato minimo ottenuto su calcio di rigore messo a segno dal bomber Formiano Zaccaro.Cliccando qui potete vedere la sintesi con le interviste a cura della redazione sportiva di TelegolfoRTG.Bene anche la Nuova Itri che batte di misura il Cedial Lido dei Pini grazie all rete di Rossini anche qui sullo stesso canale youtube potete vedere la sintesi del match con relative interviste a cura sempre della redazione sportiva…

Read More

Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto.

FIGC e CONI hanno disposto un minuto di raccoglimento prima delle gare della prossima giornata. Anche la Lega Nazionale Dilettanti, come tutto il mondo del calcio, esprime la sua vicinanza ai familiari delle vittime del terremoto che nella notte ha colpito il Centro Italia. Come disposto dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, d’intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, nella prossima giornata di tutti i campionati di calcio verrà osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio delle gare in programma

Read More

Calendari Serie D:Si parte domenica 4 settembre. Ultima giornata domenica 7 maggio 2017.

La Serie D 2016/2017 prende il via domenica 4 settembre alle ore 15 con la 1ª giornata e si chiude domenica 7 maggio 2017 alle ore 15. L’organico, tornato a 162 squadre dopo due stagioni extra large, ha permesso al Dipartimento Interregionale di stilare nove gironi a 18 squadre quindi con 34 giornate. Come da tradizione la Serie D avrà un andamento lineare con un solo turno infrasettimanale giovedì 8 dicembre 2016. Il girone d’andata si chiuderà domenica 18 dicembre. Dopo la lunga sosta natalizia, per questa stagione sono previsti…

Read More

Serie D 2016/2017: i gironi

Nove da 18 squadre ciascuno Con la pubblicazione dei gironi si alza il sipario sulla Serie D 2016/2017. Saranno 162 le squadre rappresentanti tutte le Regioni d’Italia tranne la Valle D’Aosta. Dopo due stagioni extra large si torna all’antico e alla tradizione con il numero di società consueto. Il Dipartimento Interregionale nonostante la varietà delle società che compongono il mosaico della Serie D è riuscito a raggruppare i club secondo logica regionale ad eccezione di quelli più numerosi. Le 162 squadre sono state suddivise in nove gironi da 18 sodalizi…

Read More

Serie D:Coppa Italia, si parte il 21 agosto.

Tutto pronto per la Coppa Italia 2016/2017. Il Dipartimento Interregionale ha infatti reso noto il Regolamento della competizione ed il programma di svolgimento. Si comincia il 21 agosto alle ore 16 con le gare del turno preliminare. In campo le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le retrocesse dal campionato di Lega Pro, le vincenti dei play-out 2015/16, le società ripescate, le società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2015/2016 tra il 14° e l’11° posto nei rispettivi gironi e tre società con il peggior punteggio ottenuto nella precedente edizione della…

Read More

UFFICIALE: La LND rimanda a giovedì la composizione dei gironi di Serie D

Niente da fare. Oggi non saranno resi noti i gironi di Serie D. Ragionevolmente, la Lega Nazionale Dilettanti ha fatto slittare a giovedì prossimo, 11 agosto, la costituzione dei nove gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale. Sul tavolo ci sono ancora le situazioni pendenti come quelle di Paganese, Pavia, Cavese ed Albinoleffe. La F.I.G.C. deve ancora comunicare il via libera all’iscrizione del Pavia in Serie D, mentre in Lega Pro c’è il ricorso della Paganese, attualmente iscritta sub iudice, e c’è il ricorso anche dell’Albinoleffe che vuole la Lega Pro…

Read More

Ripescaggi in D, è festa per 7

Ufficializzati ripescaggi nel #Campionatoditalia. In sette possono brindare. Per la composizione dei gironi si attende il completamento dell’organico di Lega Pro. Sulla scorta di quanto stabilito dal Consiglio Direttivo della LND, delle deliberazioni del Consiglio Federale di ieri e nel rispetto di tutte le disposizioni, nonché dei parametri relativi alle graduatorie relative ai requisiti richiesti per il ripescaggio, vengono ammesse al Campionato di Serie D sette società. In considerazione dei sette posti vacanti che si sono venuti a creare nelle ultime ore, parteciperanno alla stagione 2016/2017 del massimo campionato dilettantistico…

Read More

Test terminato 1-2 trà Unicusano Fondi e Benevento

RETI: 30′ pt Varone (F), 34′ st (rig) Mazzeo (B), 35′ st Marotta (B) BENEVENTO Cragno (28′ st Piscitelli); Gyamfi (1’ st Pezzi), Lucioni (13′ st Padella), Camporese (30’st Fusco), Venuti (13′ st Lopez); Melara (13′ st Agyei), Chibsah (1’ st De Falco), Del Pinto (21′ st Van Rasbeeck); Falco (1’ st Ciciretti); Puscas (13′ st Marotta), Ceravolo (20′ st Mazzeo). A disp.:  Gori, Cotticeli. All.: Baroni UNICUSANO FONDI Coletta (35′ pt Calandra, 15′ st Baiocco), Galasso (11′ st Ferullo), Zaffagnini, Mucciante, Squillace; Varone (11′ st Ramceski), De Martino, D’Angelo…

Read More

Alessandro Parisella allenerà la Beretti Nazionale dell’Unicusano Fondi Calcio

E’ strana la vita visto che Alessandro Parisella dopo l’esperienza in panchina nell’allora Fondi Calcio per capirci gestione Pasquale Lanzillo passa alla vicina Nuova Itri dove gestisce in modo eccellenti tre anni disputando otti i campionati anche grazie al supporto della societa’ aurunca.Arriva in queste ore la notizia ufficiale  del suo ritorno in casa rossoblu’ a gestire  la formazione Beretti Nazionale dopo che il suo stesso collaboratore in casa Nuova Itri Tony Gatta lo aveva anticipato di qualche giorno come preparatore dei Portieri sempre con l’Unicusano Fondi Calcio..Sicuramente i tre…

Read More

Partita ufficialmente la stagione dell’Unicusano Fondi Calcio

E’ cominciata ufficialmente oggi pomeriggio la nuova avventura dell’ Unicusano Fondi. Vecchi e nuovi calciatori si sono ritrovati allo stadio “Purificato” per  partire in direzione Soriano nel Cimino, cittadina viterbese sede del ritiro precampionato sino al prossimo 13 agosto. Con loro anche diversi giovanotti in prova, che mister Pochesci ed i suoi collaboratori valuteranno in questi giorni  di lavoro.

Read More

Unicusano Fondi Calcio:Presentati i documenti per il ripescaggio in Lega Pro

L’ Unicusano Fondi Calcio annuncia di aver presentato l’ incartamento relativo alla domanda di ripescaggio per il campionato di Lega Pro. Nella mattinata di oggi il presidente Nicola Ciarlone si è recato a Firenze, presso gli Uffici competenti, per presentare la necessaria documentazione, corredata dalle relative garanzie fideiussorie. Nei prossimi giorni, verosimilmente per i primi di agosto, la Lega Pro ufficializzerà gli organici del nuovo torneo di terza serie, che prenderà il via domenica 28 agosto.

Read More

L’Unicusano Fondi Calcio si rinforza con Baiocco e Zaffagnini

L’ Unicusano Fondi Calcio annuncia di aver ingaggiato i seguenti calciatori: -Baiocco Paolo, portiere classe ’89, originario di Roma, lo scorso anno all’ Arezzo, Ex Grosseto, Matera e Benevento, nel suo curriculum c’è anche una stagione in serie B con la maglia della Reggina. Ha difeso anche la porta del Siracusa, mentre ad inizio carriera ha giocato un anno in serie D con il Gaeta; –Zaffagnini Andrea, difensore centrale classe ’88, originario della provincia di Bologna, proveniente dal Matera. Ha giocato anche con L’ Aquila e Andria Bat (due stagioni…

Read More

Mister Mariani spiega le sue Dimissioni dall’Unicusano Fondi

Ferruccio Mariani, lascia l’Unicusano Fondi. Dopo l’addio di appena 24 ore fa del direttore sportivo dei laziali Maurizio Manfra, anche il tecnico dello storico trionfo in Coppa Italia di Serie D e della vittoria dei play off, grazie a cui l’Unicusano può puntare, tramite i ripescaggi, alla Lega Pro, ha deciso di lasciare la società del padron Bandecchi. “Ci tengo a spiegare – ha affermato Mister Mariani – i perché di questa mia irrevocabile decisione. In questi ultimi giorni i miei rapporti con il direttore generale Stefano Ranucci sono diventati…

Read More

Torna sulla panchina dell’Unicusano Fondi mister Pochesci in luogo del dimissionario Mariani

L’ Unicusano Fondi Calcio è lieta di annunciare che l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione 2016/2017 sarà Sandro Pochesci.Il patron Stefano Bandecchi esprime la sua soddisfazione nell’aver appreso che mister Pochesci ha risolto i propri problemi personali. Per questo, il patron si dichiara “felice di affidare nuovamente la squadra a colui che aveva iniziato a guidarla dall’inizio del progetto dedicato alla ricerca scientifica italiana”. Stefano Bandecchi esprime anche estrema gratitudine al dimissionario tecnico Ferruccio Mariani, protagonista di risultati eccellenti, culminati con la vittoria della Coppa Italia e dei…

Read More

Maurizio Manfra non e’ piu’ il DS dell’Unicusano Fondi Calcio

L’ Unicusano Fondi Calcio comunica che a far data da oggi il Sig. Maurizio Manfra(in foto insieme al Mister Mariani) dietro disposizione della proprietà, è stato sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo per la prossima stagione 2016/2017. Al Sig. Maurizio Manfra vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della Società e della proprietà per l’operato svolto, e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni. Comunicato Stampa

Read More

Unicusano Fondi:Presente e futuro da trenta e lode

Il club dell’Ateneo ha le carte in regola per la Lega Pro In parallelo, lavora alla costruzione di un vivaio d’élite A Fondi I rossoblù avranno una formazione Beretti Nazionale:le gare al Purificato. A Roma La società gestirà il centro sportivo di Tor Bella Monaca con sei campi Sarà una stagione indimenticabile. Il probabile ingresso in Lega Pro dell’UnicusanoFondi tramite il ripescaggio ha aperto tutta una serie di strade che l’Università Niccolò Cusano e il patron Stefano Bendecchi hanno deciso di intraprendere. L’UnicusanoFondi Calcio continua infatti a monitorare la situazione dei ripescaggi. «Dovremmo esserci – afferma il direttore…

Read More

Serie D:Chiuse le iscrizioni al campionato 2016/2017

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda 170 club su 171 aventi diritto Alla chiusura dei termini per le iscrizioni, hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2016/2017 n. 170 società aventi diritto. Non ha avanzato richiesta la società Fincantieri Monfalcone che ha formulato espressa rinuncia. Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 22 luglio 2016, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intende accolta a seguito di esito positivo da…

Read More

Presentate 19 domande di ripescaggio in serie D

Sono 19 le società che hanno presentato la domanda di ripescaggio per partecipare al Campionato d’Italia edizione 2016/2017 Priorità agli otto sodalizi retrocessi dalla serie D, al termine dell’ultima stagione attraverso i play out o con un distacco pari o superiore agli otto punti, che hanno presentato la propria “candidatura” per un immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico e sono: Serpentara, Picerno, Budoni, Caravaggio, Fiorenzuola, Liventina, Scandicci e Vivi Alto Tevere. Seguono le perdenti degli spareggi tra le seconde classificate, al termine dello scorso campionato di Eccellenza e sono il…

Read More

Unicusano Fondi Calcio, ecco le amichevoli

Pronto il programma delle partite amichevoli che l’ Unicusano Fondi ha previsto durante il ritiro precampionato di Soriano nel Cimino. Il primo impegno è fissato per il 30 luglio (pochi giorni dopo l’ inizio degli allenamenti) contro una squadra locale, mentre il 3 agosto l’ undici rossoblù affronterà il Flaminia, militante nel campionato di serie D. Classico triangolare estivo per il 6 agosto, che vedrà i fondani affrontare il Crecas e la Sorianese, più un’ altra sfida prevista per il giorno dopo. Nuovo test di livello per il 10 agosto…

Read More

PRIMI PASSI PER L’ UNICUSANO FONDI CALCIO

Nella giornata di oggi, la prima utile fissata dagli organi competenti, l’ Unicusano Fondi ha perfezionato la propria iscrizione al campionato di serie D.Un passaggio propedeutico, ma soprattutto necessario, come previsto dai regolamenti, per poter rapidamente passare alla seconda e ben più rilevante fase: quella del ripescaggio al campionato di Lega Pro.In tal senso, nelle prossime ore verranno fatti tutti i passi burocratici necessari per accedere al suddetto campionato professionistico.

Read More

Notizie di Mercato dal Sud Pontino.Terracina Calcio torna in promozione!

Partendo dall’Unicusano Fondi di patron Bandecchi in cui la volonta’ e’ quella di giocare in Lega Pro e qualcosa si sapra’ gia’ dal prossimo 30 giugno ed inizieranno i lavori per costruire una squadra da Lega Pro.Nel frattempo qualsiasi sia il campionato da disputare gia’ definite date e sede preparazione .(dal 20 in sede e dal 23 partenza per Soriano del Cimino) In Eccellenza silenzio totale in casa Gaeta Calcio in cui ancora non sappiamo se mister Melchionna restera’ alla guida della formazione biancorossa  ma sembra certo la riapertura del…

Read More

Rivoluzione in Lega Pro: dal 2016/17 playoff con 24 squadre per un solo posto in B

Nuovi playoff per la Lega Pro, cambia la strada verso la quarta promozione in B. La modifica è diventata ufficiale dopo il passaggio in Consiglio Federale, che ha approvato la novità del regolamento per l’ex Serie C.I nuovi playoff, che entreranno in vigore dalla prossima stagione, prevederanno la partecipazione di 24 squadre, classificate dal terzo al decimo posto dei tre gironi. Il playoff si suddividerà, quindi, in una prima fase e una seconda fase, dove entreranno in tabellone anche le seconde classificate e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro.…

Read More

Ecco la graduatoria ufficiale per ripescaggio in Lega Pro

Questa è il comunicato pubblicato lo scorso 20 Giugno 2016 sul sito della Lega Nazionale Dilettanti che riporta la graduatoria ufficiale delle squadre per il ripescaggio in Lega Pro  della prossima stagione 2016-2’17   Graduatoria vincenti finale Play Off: Posizione Società vincente play off Media Punti Bonus Punteggi Totali 1° S.C. CARONNESE Punti 82:38= 2,1578 2,1578 2° CALCIO LECCO 1912 Punti 80:38= 2,1052 2,1052 3° CAMPODARSEGO Punti 79:38= 2,0789 2,0789 4° ALMAJUVENTUS FANO Punti 68:34= 2 + 0,05 2,05 5° FONDI Punti 52:34= 1,5294 + 0,50 2,0294 6° CAVESE Punti 68:36= 1,8888 1,8888…

Read More

Prime conferme in casa Unicusano Fondi Calcio e date ritiro

Unicusano Fondi al lavoro in vista della prossima stagione. In attesa di notizie in merito al ripescaggio in Lega Pro, la società sta operando a 360 gradi per farsi trovare pronta sotto ogni profilo. Ufficializzate le prime date della nuova annata agonistica, legate all’ inizio della preparazione della prima squadra: il team rossoblù si ritroverà il 20 luglio in sede, dove rimarrà sino al 23, per poi spostarsi a Soriano nel Cimino, nella provincia di Viterbo, dove si svolgerà il ritiro precampionato. La comitiva fondana (che lavorerà sul campo di…

Read More

Calcio: il patron dell’Unicusano Fondi Calcio, Bandecchi: “La Lega Pro è un’opporunità per la ricerca” (ad hoc)

Un campionato terminato in crescendo, con la vittoria di Coppia Italia e Play Off. Oggi l’annuncio della richiesta di ripescaggio in Lega Pro per l’Unicusano Fondi Calcio. L’Università Niccolò Cusano sarà il primo Ateneo italiano ad avere una squadra di calcio nei professionisti. Il fondatore dell’Ateneo romano, il livornese Stefano Bandecchi dice: “La ricerca scientifica, rappresentata dalla nostra squadra, ha bisogno di un grande palcoscenico. Non fare il ripescaggi sarebbe stato offensivo nei confronti della città di Fondi e del territorio laziale, della tifoseria e di tutte le realtà che…

Read More

RIPESCAGGI IN LEGA PRO. ECCO LE SEI SQUADRE PAPABILI PER IL SALTO DI QUALITÀ

Ripescaggi Lega Pro, novità importanti sulla composizione dei prossimi gironi, ecco tutte le squadre che potrebbero effettuare il salto di categoria. Ripescaggi Lega Pro – Inizia un’estate caldissima, i prossimi giorni saranno importanti per stabilire i gironi che formeranno la nuova Lega Pro. La certezza è che si passerà a 60 squadre, quindi certamente saranno 6 i ripescaggi. Inizialmente erano tante le squadre in lizza per i posti liberi, poi l’ufficialità dei criteri di ripescaggio hanno messo fuori causa diverse squadre. Ma ecco la situazione nel dettaglio come riportata da…

Read More