L’Agora Zonapotina pronto per il bis “A lavoro per il prossimo anno”

Dopo la chiusura della stagione, con il successo del Latina Scalo in Coppa Latina, la formazione rossoblu annuncia la sua partecipazione al prossimo campionato provinciale. “Partiremo dalle riconferme per poi lavorare sul mercato” La riconferma del mister Davide Di Cesare è stato il primo tassello della nuova stagione dell’Agora Zonapontina. La società rossoblu ha già preso alcune decisioni importanti per quello che sarà il prossimo anno ripartendo da una base solida come quella della stagione da poco conclusa. “Fretta sul mercato non c’è – ha detto il direttore tecnico della…

Read More

Futsal Sud Pontino :Il Cassio Club battuto a latina per 5 a 3 del Latina ed e’ fuori dalla Coppa Latina

Si conclude al primo turno l’avventura del Cassio Club battuto in casa del latina Scalo Cimil con il risultato di 5 a 3 .Prestazione comunque positiva da parte del roster formiano che va in rete con la doppietta di Lombardi ed un gol. ad opera di Maiello. Soddisfatto il ds Somaschini che ha apprezzato la prestazione della sua squadra per tutti i 60 minuti: ” Abbiamo giocato una gara all’altezza contro un avversario di rango,tirata fino all’ultimo minuto.Come 1 anno mi posso ritenere soddisfatto di quello che siamo riusciti a…

Read More

Agora Zona Pontina:Il primo pari della stagione vale un’amara eliminazione

La Coppa Latina dell’Agora Zonapontina si chiude ai quarti di finale con un bellissimo ed avvincente 5-5 contro lo United Latina. Passano i padroni di casa per il miglior piazzamento durante la regular season. Scala: “Devo ripetermi nel ringraziare questi ragazzi, ora sanno anche loro cosa possono dare in campo”. Non aveva mai pareggiato durante tutta la stagione eppure la prima volta che l’Agora Zonapontina ha ottenuto un 5-5 non è nemmeno riuscita a gioire visto che, dopo i tempi supplementari, è valso l’eliminazione dalla Coppa Latina. Una partita incandescente…

Read More

Futsal Sud Pontino:Coppa Provincia Latina,trasferta a Latina per il Cassio Club.

Per il Futsal del Sud Pontino va di scena la Coppa Provincia di Latina per i quarti di finali.Unica rappresentate del Sud Pontino il Cassio Club che gioca in casa del Latina Scalo Cimil ultima occasione  per ottenere il placet di giocare in C2. Questo e’ il turno completo per i quarti di finale di Coppa Provincia di latina NUOVA FLORIDA C5 – ARDEA C5  13/05/17 ore 16:00 FLORA 92 CALCIO A 5 LELE NETTUNO 12/05/17 ore 21:00 LATINA SCALO CIMIL – CASSIO CLUB  13/05/17 ore 15:00 UNITED LATINA FUTSAL…

Read More

Futsal Sud Pontino:Risultati Play off – Play Out di C2 e Coppa Latina Serie D Femminile

Disputati in questo week end i Play Off e Play Out di C2 insieme alle semifinali di Coppa Provincia Latina serie D Femminile.Nei Play Off di C2 non abbiamo nostre rappresentanti del sud pontino ma Anziolavinio e United Aprilia che entrambe si sono qualificate al turno successivo come da risultati a seguire riportati. Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto 7-3 La Pisana-United Aprilia  2-4 Il Ponte-Sporting Hornets  4-1 Virtus Palombara-Real Ciampino  3-4d.t.s. Prossimo Turno II^ Turno Play Off 09/05/2017 Atletico Anziolavinio – Il Ponte United Aprilia – Real Ciampino Per i Play out…

Read More

L’Heracles è CAMPIONE!

Cassio Club – Heracles 5-7 Al suo primo anno di vita, l’Heracles, vincendo in casa del Cassio Club, si aggiudica con pieno merito il campionato di serie D. La squadra, nata agli inizi di settembre grazie alla volontà della coppia Corona&Macari, completamente autogestita, ha condotto una stagione esemplare, totalizzando ben 67 punti, frutto di 22 vittorie, 1 pareggio ed appena 3 sconfitte, subendo appena 51 reti, miglior difesa del girone, e segnandone 134. I ragazzi dell’Heracles, consapevoli dell’importanza della posta in palio, partono tesi ed il Cassio Club ne approfitta…

Read More

Futsal Sud Pontino: Si giocano Play Off – Play Out di C2 e Coppa Provincia di Latina serie D Femminile

Ormai siamo alla chiusura per il Futsal del Sud Pontino.In questo week end abbiamo gli incontri per i play off di C2 senza nessuna rappresentante del nostro territorio mentre per i Play Out purtroppo abbiamo il Real Fondi che gioca in casa dell’Accademia Sport .Per la Coppa Provincia di Latina di serie D Femminile siamo alla disputa delle semifinali con la Don Bosco Gaeta C5 che affronta in trasferta il Priverno il prossimo 8 maggio.Parte invece sabato prossimo La Coppa Provincia di Latina di serie D Maschile con il Cassio…

Read More

Futsal Sud Pontino:Il Punto sui risultati tra Play Off serie B e Serie D Provinciale

Per i Play Off di serie B si chiude l’avventura in questa fase post  campionato per la Gymnastic Studio Fondi che dopo la vittoria nel turno precedente viene battuta per 7 a 4 in casa del PSG Picena Potenza e saluta malinconicamente questi play off. Si va in stanby per la squadra del presidente Biasillo in attesa di buone nuove questa estate da parte della federazione. Per la C2 dopo il termine della regoular seasons ecco la Final Four in cui in campo c’era il Real Terracina di Matteo Olleia…

Read More

L’Agora Zonapontina agguanta i playoff

Vittoria decisiva nell’ultima giornata contro il Montilepini per i rossoblu: fase post season conservata Bisognava reagire dopo la pesante batosta subita in casa dell’Heracles Scauri ma soprattutto conquistare la matematica qualificazione nei playoff. L’Agora Zonapontina chiude la regular season con un importante 8-3 ottenuto nello scontro diretto con il Montilepini. Un successo che oltre a respingere l’avanzata dei lepini stessi (ora fuori dai playoff) permette di difendersi anche dall’attacco del Lele Nettuno pronto per un eventuale sorpasso in classifica. Una gara che si è messa bene da subito con il…

Read More

Il calcio a 5, finalmente, a Formia:Cassio Club ai Play Off

Il Cassio Club termina la sua prima avventura nel campionato di serie D di calcio a 5 perdendo in casa contro i cugini dell’Heracles Scauri con il risultato di 5 a 7. Se, comunque, gli avversari possono esultare (meritatamente) la vittoria del campionato, anche i formiani festeggiano un traguardo importantissimo: l’accesso ai play off, che mette nuovamente la città sotto i riflettori in uno degli sport che sta vedendo una crescita esponenziale di pubblico. Un percorso lungo in un torneo che, quest’anno, è stato particolarmente difficile a causa della presenza…

Read More

Settebello Heracles! Ad un passo dal titolo!

Heracles – Agora 7-0 Partita perfetta dell’Heracles che saluta il pubblico di casa con un netto 7-0 contro l’Agora. Il predominio fisico e tecnico è stato chiaro sin dai primi minuti di gioco, non lasciando mai agli ospiti la speranza di poter uscire con un risultato positivo. Ad una giornata dal termine del campionato, Corona & compagni mantengono, quindi, i tre punti di vantaggio sul Flora e dovranno conquistare almeno un punto nella trasferta contro i cugini del Cassio Club per poter festeggiare la vittoria del campionato. L’approccio alla gara…

Read More

L’Heracles a tutto gas. Espugnato anche Nettuno!

La marcia dell’Heracles non conosce soste. La capolista ottiene la ventesima vittoria stagionale, nona in trasferta e mantiene il Flora staccato di tre punti a sole due giornate dalla fine. La squadra del duo Macari–Corona si conferma la miglior difesa del campionato e la prossima giornata, se il Flora non dovesse fare punteggio pieno contro il temibile Latina Scalo, potrebbe già chiudere il discorso campionato in casa contro l’Agora. La partenza dell’Heracles è a razzo. Dopo appena due minuti è Corona a sbloccare il risultato su assist di Colacicco. La…

Read More

Calcio a 5 Sud Pontino:Arrivano molti verdetti in questo week end giocato

Un fine settimana che ha sancito molti verdetti altre li conosceremo il prossimo sabato dopo le feste  pasquali. Ma veniamo al campionato di serie B nazionale  che ha giocato l’ultima giornata con la Gymnastic Studio Fondi che vince 5 a 0 contro il Tombesi Ortona e si colloca in posizione in posizione utile per partecipare ai play off ed e’sicuramente una bella soddisfazione per il presidente Biasillo.La Gymnastic giochera’ il prossimo 22 Aprile contro il Bulls San Giusto quarta in classifica nel girone C per il primo turno dei play…

Read More

Futsal Sud Pontino:Seguiamo tutti gli incontri dalla serie B fino alla D Femminile

Eccovi l’elenco completo di tutti gli incontri previsti nel week end Serie B Girone E 13^ giornata ritorno 08/04/2017 Mirafin – Virtus Fondi ore 16.00 Gymnastic Studio Fondi – Tombesi Ortona ore 16.00 Play Out Serie C1  08/04/2017 Savio – Vis Fondi  ore 15.00 Play Off  Serie C1 Semifinale 12/04/2017 Città di Minturno-Italpol/TC Parioli Serie C2 Girone A 11^ Giornata  Ritorno 08/04/2017 Real Stella – Real Terracina ore 15.00 Atletico Anziolavinio – Sport Country Club ore 15.00 Marina  Maranola – Virtus latina Scalo ore 20.00 Sporting Terracina – Accademia Sport ore…

Read More

Disfatta Cassio Club a Latina Scalo (9 – 2)

Pesante sconfitta del Cassio Club lo scorso venerdì, contro un Latina Scalo Cimil sempre attento e in grado di sfruttare al massimo il fattore campo. I ragazzi di mister Sai iniziano sulla difensiva ed è bravo l’estremo difensore formiano Perone a chiudere lo specchio della porta in varie occasioni, mentre il pivot Valerio neutralizza alcune pericolose sortite avversarie. I goal per i latinensi arrivano, però, su una rimessa sbagliata e su autorete dell’incolpevole Valerio. I ragazzi di via Cassio vanno al tiro diverse volte, ma il portiere del Latina Scalo…

Read More

Futsal serie D Maschile e Femminile:Il punto sui risultati !

L’Heracles Scauri  conferma la sua leadership batte di misura per 4 a 3 i Monti Lepini e conferma la vetta con 58 punti  a tre giornate dal termine.Battuto in casa invece il Formia1905 di mister Scotti con il risultato di 4 a 2 in favore degli ospiti del Lele Nettuno,mentre il Cassio Club e’ stato battuto pesantemente per 9 a 2 in casa del Latina Scalo Cimil.Come solito non ha giocato il Golfo Spinei che ha regalato la vittoria all’Atletico Roccamassima. Prossimo Turno :Lele Nettuno -Heracles Scauri,Agora Zona Pontina -Formia1905,Cassio…

Read More

Lo United dà un altro dispiacere all’Agora Zonapontina

I rossoblu passano in vantaggio, lottano fino alla fine, ma vengono puniti nell’ultima parte dallo United che vince 5-3 Come nella gara d’andata anche nel ritorno il poker di big-match si rivela letale per l’Agora Zonapontina. Anche al Vito Fabiano infatti la squadra di Di Cesare si gioca la partita con la terza della classe ma poi è costretta a lasciare l’intera posta in palio ai padroni di casa per alcune disattenzioni fondamentali. La gara si sblocca dopo pochi minuti con una conclusione da fuori di Rosati che, complice una…

Read More

L’Heracles prima allunga e poi soffre nel finale. La capolista mantiene il vantaggio dal Flora 92

Contro i Monti Lepini, l’Heracles ottiene l’undicesima vittoria consecutiva in casa, grazie ad una prestazione ottima per 50 minuti di gioco, ma rimessa in discussione nel finale per alcune amnesie difensive. La compagine di Scauri conferma la prima posizione in classifica, lasciando il Flora a tre punti, a tre giornate dalla fine. Il leit motiv della gara è chiaro sin dai primi minuti di gioco: possesso palla dell’Heracles e i Monti Lepini chiusi nella propria metà campo, alla ricerca di qualche rapida ripartenza. Le occasioni per i locali fioccano, ma…

Read More

Futsal Sud Pontino: Risultati dalla serie B fino alla serie D Femminile

Qualche settimana ancora ed alcuni campionati volgeranno al termine per dare spazio ai Play Off e Play Out. Per il campionato di serie B Girone E sconfitta pesante per 6 a 1 della Virtus Fondi in casa del Citta di Carnevale Saviano che ricaccia in zona play out i fondani del presidente Ginepro.Vince invece la Gymnastic Studio Fondi che batte per 4 a 3 il Brillante Torrino e torna a sperare in un posto nei play off. Prossimo Turno penultima giornata di campionato Virtus Fondi -Alma Salerno  e Sagittario Pratola-…

Read More

Latina Scalo espugna il Giannandrea di Agora Zonapontina

Un altro big-match volato via per un gol. Dopo il ko di Ardea l’Agora Zonapontina viene sconfitta in casa del Latina Scalo per 3-2. Nel recupero tiro libero sbagliato da Bacoli e palo colpito da Fusco Serviva una grande prestazione per cercare di rimettersi in sella ed anche un pizzico di fortuna in più per battere il Latina Scalo. L’Agora Zonapontina confeziona la solita generosa prestazione fatta però di disattenzioni fondamentali che sono costate i tre punti. L’avvio di gara è equilibrato ma poco compatto per i padroni di casa…

Read More

Futsal Serie D Maschile e Femminile: Big Match per il Cassio Club e Don Bosco Gaeta C5 Femminile

Un fine settimana che presenta due big mach tra settore maschile e femminile per le formazioni di nostro interesse.In serie D Maschile presso la struttura di Via Cassio il Cassio Club C5 gioca il suo match che di fatto e’ un big match contro l’Ardea C5 ,terza forza del campionato ma e’ importante vincere per guadagnare posizioni in funzione classifica ma anche per confermare la propria forza in casa.Gioca in trasferta ed in anticipo il Formia1905 di Roberto Scotti  venerdi alle ore 21.00 in casa del Monti Lepini.Riposa invece l’Heracles…

Read More

Rilancio del Cassio Club, la squadra di Sai si prende la rivincita a spese del Nuova Florida

Il Cassio Club sorprende tutti in questa ventunesima giornata di campionato, battendo fuori casa il Nuova Florida con un perentorio 7 a 3. I formiani partono concentrati fin da subito, attaccando ordinatamente e lasciando poco spazio alle manovre avversarie. Ad aprire le marcature è Luberto, seguito da Maiello e Cortesi. Sul finale di primo tempo, però, la difesa del Cassio Club si fa sorprendere due volte nel giro di pochi minuti e le squadre rientrano negli spogliatoi con il parziale di 2 a 3. Il secondo tempo è spettacolo allo…

Read More

Futsal Serie D Maschile e Femminile: Cassio Club e Heracles vittoriose.Don Bosco Gaeta batte la Virtus Fondi

Ottimo sabato per Heracles Scauri e Cassio Club che vincono le loro gare di competenza .La formazione di Corona e company batte per 4 a 1 a domicilio il Formia1905  e si conferma in vetta mantenendo il distacco inalterato dalla seconda  in graduatoria il Flora 92,in rete per gli Scauresi Bisecco,Conte,Ferrara e e Amendola;per il Formia il solo Russo in gol.Dilaga il Cassio Club in casa del Nuovo Florida con il risultato di 7 a 3 ,queste le marcature per i formiani(Cortesi 2, Lombardi 2 , Valerio 1 ,Luberto 1…

Read More

L’Heracles si aggiudica il derby. Vetta confermata!

Formia 1905 – Heracles 1-4 Nel sentito derby del golfo, l’Heracles non fallisce l’obiettivo con la vittoria domando un ostico Formia 1905, che ha dimostrato, ancora una volta, di non meritare l’attuale classifica. Il Formia parte subito col portiere di movimento, ma l’Heracles non si fa sorprendere. Gli ospiti iniziano a gestire il gioco, provando a rendersi pericolosi soprattutto con tiri dalla distanza. Al 10′ Bisecco, con un numero da applausi, si libera di due avversari e infila il portiere avversario con un fendente sotto l’incrocio dei pali, realizzando il…

Read More

Futsal Serie D Maschile e Femminile: Heracles Scauri in casa del Formia1905.Don Bosco Gaeta in casa contro la Virtus Fondi

Ottava giornata di ritorno  con l’Heracles Scauri che affronta in trasferta il Formia1905 di mister Scotti naturalmente l’obiettivo primario e’ guadagnare altre tre punti in funzione del primato gia in suo possesso.L’Altra formiana ovvero il Cassio Club sarà di scena in trasferta contro il Nuovo Florida e’ provera’ a fare risultato positivo in vista della prossima coppa latina. Per il settore femminile la Don Bosco Gaeta di mister Luca Cardillo affronta in casa la Virtus Fondi di mister Ercole,trasferta molto difficile per il Marina Virtus Spigno di Mauro Cardillo visto…

Read More

Goleada Cassio Club ma onore all’Atletico Roccamassima mai domo

Continua il percorso del Cassio Club nel campionato di serie D provinciale di calcio a 5, grazie alla vittoria casalinga sull’Atletico Rocca Massima di sabato scorso. Partita a senso unico a favore dei formiani, che dopo un primo quarto d’ora di assestamento (complice un goal degli ospiti) si impongono nettamente sugli avversari, questi ultimi in mancanza di cambi ma tenaci fino all’ultimo minuto. Vanno in rete per i formiani capitan Cordatore (4), Valerio (3), Brocco (3, Supino (2), Maiello e Ionta. A fine gara, gli onori del Cassio Club all’Atletico…

Read More

Futsal Sud Pontino:Al Gymnastic va il derby di serie B.Minturno dilaga con il Gavignano.Spot Country Club battuto in casa.

Il Sud Pontino continua a corre con le squadre nei rispettivi campionati.Per il campionato di serie B nazionale la Gymnastic Studio vince il derby cittadino contro la Virtus Fondi con il risultato di 4 a 1 frutto di due gol a testa per Vinicius e Dudu ,per la squadra di casa in rete Di Crescenzo.Prossimo Turno Gymnastic Studio – Brillante Torrino e Citta Carnevale Saviano -Virtus Fondi. In serie C1 dilaga il Minturno C5 contro il Gavignano 8 a 2 il finale con Tripletta di Vanderlei ,Doppietta di Zottola e…

Read More

L’Heracles annienta lo United!

Heracles – United Latina 7-3 Decima vittoria consecutiva in casa, primo posto in classifica solitario, miglior difesa: i numeri dell’Heracles sono impressionanti e sottolineano la netta supremazia della squadra di Corona & compagni nel campionato, che gli scauresi guidano a 49 punti, con tre lunghezza di vantaggio sul Flora 92. Nei primi minuti di gioco, Heracles e United si studiano senza trovare particolari sbocchi per impensierire le difese avversarie. La prima occasione è per Conte, che al volo impegna severamente il portiere ospite. Al 10’ da un calcio di punizione…

Read More

Futsal Sud Pontino: In serie B c’e’ il derby fondano.In C1 match play off per il Minturno .In C2 big match a Gaeta

Un sabato molto interessante che vede a Fondi il derby stracittadino tra Virtus Fondi e Gymnastic Studio dove non e’ permesso perdere .In C1 match casalinghi per Vis Fondi e Minturno c5 con obbiettivi completamente opposti.In C2 in evidenza il Big match di Gaeta tra Sport Country -Real Terracina per un posto nei play off.Queste inve le altre gare dell’0ttava giornata di ritorno:   United Aprilia – Atletico Sperlonga ore 15.00 Real Fondi – Marina Virtus Spigno ore 18.00 Sportig Terracina – Fontana Liri ore 15.30 In serie D altro…

Read More

Più forti delle minacce e delle intimidazioni. L’Heracles stravince contro il Latina Scalo.

Latina Scalo – Heracles 2-5 Può una straordinaria vittoria, ottenuta con pieno merito, su uno dei campi più difficili della categoria, dove nessuno era riuscito a conquistare i tre punti, passare in secondo piano? Purtroppo sì, l’Heracles vince il big match di giornata, ma a perdere è il futsal. Non può, infatti, essere chiamato così lo spettacolo che si è visto a Latina Scalo, dove la formazione di casa, dopo aver insultato e minacciato gli avversari durante tutta la partita, atteggiamento già di per sé condannabile, a fine gara li…

Read More