Setie C Gold:Oasi Di Kufra Fondi “cuor di leone”. Sbancata Civitavecchia!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme” Partiamo da questo proverbio giapponese: “Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme”. Ci prende gusto l’Oasi di Kufra Fondi che va a vincere sul campo di Civitavecchia 75 a 70 dove mai era riuscita negli ultimi anni. Lo fa con la caratteristica del gruppo, dell’orgoglio, della fame di vittoria. Lavoro quotidiano quello di coach Nardone, la capacità di far rendere al massimo ogni singolo componente della squadra: “Non importa chi abbiamo di fronte,…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo da urlo. Battuta la Pall. Veroli all’esordio.

Prestazione sopra le righe per il Basket Serapo 85’ che nell’ Open Day di Anagni batte con merito la Pall. Veroli vero spauracchio alla vigilia e bestia nera della squadra biancoverde solo gli ultimi due precedenti dello scorso campionato. Il risultato finale di 72-62 rispecchia l’andamento di una gara prima dominata dalla squadra Gaetana che riesce ad andare al riposo lungo con un cospicuo margine di vantaggio di 18 punti ( 42-24) difeso alla grande nella seconda parte di gara dove Veroli ha provato a rientrare in partita portandosi a…

Read More

Serie C Gold:Primo sorriso per l’Oasi di Kufra Fondi

Partita dalle tante emozioni quella giocata al Palavirtus tra l’Oasi di Kufra Fondi e Grottaferrata Basket. Inizio particolare a causa della condensa che metteva in imbarazzo entrambe le squadre che facevano i conti con “scivoloni” grotteschi. Tale situazione tarpava le ali a Romano e compagni che fanno dell’ uno contro uno una delle loro virtu’. Coach Busti con  bravura invita i suoi ad appoggiare palla nel pitturato mettendo in difficoltà la Virtus. Difesa a zona per Grottaferrata e difese miste creavano imbarazzo, sfidando i fondani al tiro da tre punti…

Read More

Il Basket Serapo 85′ riabbraccia Luciano Niccolai

In verità non si erano mai divisi e solo un brutto incidente automobilistico nel Gennaio scorso risolto nel migliore dei modi ha privato il Basket Serapo 85’ e capitan Niccolai di una stagione ancora più esaltante di quella che è stata quella andata in archivio. Dopo un estate a trovare la forma migliore, l’ala forte ha rinunciato anche ad altre offerte pur di continuare a vestire la sua numero 3 biancoverde ed adesso siamo arrivati al dunque : la Società Basket Serapo 85’ annuncia ufficialmente che Luciano Niccolai sarà per…

Read More

Giovanili. Forte sinergia fra Basket Serapo 85′ e Bk Itri

Ormai siamo alla vigilia, non solo del inizio del Campionato di serie C Silver ma anche di quelli riguardanti il settore giovanile. In questa stagione agonistica il Basket Serapo 85′ avrà ben 4 gruppi impegnati nei rispettivi campionati regionali: U14, U16 e U18 affidati a Coach Imparato e U20 affidata a Coach Cianciaruso. Man mano il lavoro compiuto nel settore Minibasket da Michele Guida sta avendo i suoi frutti il che permetterà anno dopo anno il formarsi di nuovi gruppi. Il fatto che ci preme sottolineare è l’amichevole collaborazione installatasi…

Read More

Gigi Ridolfi delegato allo Sport del Comune di Gaeta ci fa il punto sulle strutture sportive di Gaeta.Cosa succedera’ nei prossimi mesi!(Video)

Intervista a Luigi Ridolfi Delegato Allo Sport del Comune di Gaeta che ci spiega punto per punto cosa succederà da fine anno alle strutture sportive di Gaeta.Intervista cura di Felice Pantanella montaggio a cura di Giuseppe Capuano di TelegolfoRTG

Read More

Overtime stagione 2018-2019:Questa sera alle ore 19.00 la 1^ Puntata su TelegolfoRTG

Parte la nuova stagione di Overtime fino all’anno scorso il format predominante di TelegolfoRTG,ed invece quest’anno va a completare la programmazione sportiva .Orario ancora da definire da parte dei responsabili della Tv del Basso Lazio ma nel frattempo si parte il martedi alle ore 19.00. In Overtime  non si parlerà di Calcio di Eccellenza e Promozione ma si farà il punto su tutto lo sport del sud pontino dal Calcio Minore – al Basket – Calcio a 5 -Pallamano e altri sport minori .Confermata la conduzione di Giuseppe Capuano affiancato…

Read More

Lutto per il Basket Pontino: muore Gianni Colavolpe Delegato del Fip Lazio per la provincia di Latina

Un gravissimo lutto per il nostro basket: ci ha lasciato Gianni Colavolpe, Delegato del Comitato Regionale Fip Lazio per la Provincia di Latina. Ex atleta, ma ben presto avviato alla carriera dirigenziale, è stato una delle figure di maggiore spicco del Basket Scauri, la società della sua città natale, per poi impegnarsi attivamente nell’attività federale ricoprendo per molti anni il ruolo di Presidente del Comitato provinciale di Latina e, da sei anni, di Delegato provinciale. Il Presidente, Francesco Martini, il vicepresidente Mario Arceri, il Consiglio Direttivo, i collaboratori del CR…

Read More

Serie C Gold : Il Meta Formia Basket Ball si e’ presentato alla Citta’

Il Meta Formia Basketball ieri nella tarda mattinata si è presentato alla città e alla stampa presso la Cafferia Impero e nel verde dell’adiacente Villa Comunale “Umberto I”. E’ stato il vice presidente Eugenio Polidori che ha chiamato uno ad uno i giocatori, vecchi e nuovi, componenti delle staff tecnico e tutti i dirigenti della società presentandoli all’assessore allo sport del Comune di Formia Alessandra Lardo che ha presenziato all’evento accompagnata dal collega Pasquale Forte titolare dell’assessorato ai Lavori Pubblici. Poi è stata la volta del presidente Roberto Tartaglione che…

Read More

Meta Formia Basketball:tesserato il croato Filip Varga Brzica

Il Meta Formia Basketball comunica di aver ingaggiato, con un contratto fino al termine della stagione 2018-2019, il giocatore croato Filip Varga Brzica. Nato a Zagabria il 15 luglio del 1999 Filip è un centro di 202 cm prodotto del vivaio del Cedevita Zagabria. E’ alla sua prima esperienza in Italia e arriva a Formia come tassello finale del  roster di un team che intende proporsi tra le squadre “importanti” della C Gold laziale. “Avevamo una casellina da sistemare – dice il presidente Roberto Tartaglione – e abbiamo pensato a…

Read More

Sarà Bruno Imparato il Coach del settore giovanile del Basket Serapo85

Il Basket Serapo 85′ comunica che Bruno Imparato sarà Il nuovo Coach del settore giovanile biancoverde e prenderà sotto la sua guida tecnica i gruppi U14, U16 e U18 . Per Coach Imparato un ritorno in biancoverde dopo un anno di stop; prima di ciò 4 anni positivi nella quale anche grazie al suo lavoro, la prima squadra si trova formata da ragazzi del comprensorio ormai pronti per un campionato senior. È doveroso comunque ringraziare Coach Cappuccia per il lavoro svolto la scorsa stagione e quest’anno volato in quel di…

Read More

Serie C Gold:Ostojic e Tardivi non confermati dal Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che Nikola Ostojic – 1999 – centro – 210 cm non è più in forza al nostro club. Nello scorso fine settimana abbiamo rescisso il suo contratto e il giocatore croato ha lasciato definitivamente Formia. Altra partenza è quella di Nicola Tardivi – 1996 – Ala – 194 cm. che per ragioni di lavoro si è trasferito a Firenze e che quindi non vestirà la nostra maglia nella prossima stagione sportiva. Tutto il Meta Formia basketball ringrazia Nicola per quanto ha dato al nostro team…

Read More

RIPARTE IL BASKET YO. PEPPE SANTORO AL TIMONE.

Torna il Basket YO, storica società della pallacanestro formiana: sei anni di Serie B femminile, uno di C2 e due di D maschile, quattordici atleti/e convocati/e dal Settore giovanile squadre nazionali, un campione mondiale con la nazionale militare italiana (Andrea Pizzato, 1995), la primatista mondiale femminile di punti (Alessia Santoro, 122 punti). Sarà Peppe Santoro, Allenatore Nazionale ed Istruttore Nazionale MB, a condurre la rinascita di questo sodalizio, ripartendo dal minibasket. <<Non me la sono sentita -dichiara Peppe Santoro- di abbandonare la mia passione per una scelta altrui. Sarà un…

Read More

Salvatore Leccese e Basket Serapo 85′ ancora insieme

Il Basket Serapo 85′ comunica con vero piacere che Salvatore Leccese sarà anche per quest’anno un giocatore biancoverde. Per il play gaetano sarà la terza stagione consecutiva con la canottiera biancoverde, stagioni nelle quali si è contraddistinto oltre che per la fantasia e l’istinto di attaccare il canestro anche per una crescita costante dal punto di vista tattico e caratteriale. Auguriamo quindi a Salvatore di proseguire nella sua crescita e di centrare insieme gli obbiettivi dalla Società prefissati. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More

Basket Gold:Una conferma e due arrivi per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare che anche per la stagione 2018-2019 Antonio Massaro – 26 anni – guardia – 180 cm. vestirà la nostra maglia. Antonio che giocherà con il numero 26 è un prodotto del nostro settore giovanile e negli ultimi cinque anni ha disputato con il nostro club tre campionati di C Silver e due di C Gold. Nuovo arrivo nella famiglia Meta Formia sarà invece Giorgio Mannarelli – 1998 – guardia – 186 cm. Ha giocato nella sua giovane carriera con Basket Scauri…

Read More

Il Basket Serapo 85′ comunica con piacere l’accordo raggiunto in data odierna con Giovanni La Mura.

Classe 1995, Ala piccola, Giovanni è un gradito ritorno dopo aver disputato, in maglia biancoverde, un’egregia stagione 2016-2017. Dopo l’anno trascorso in quel di Formia dove ha disputato il campionato di Serie C Gold, l’ atleta quindi ritorna a Gaeta dove lo aspetta una Società che conosce le sue caratteristiche tecniche e sopratutto umane. Un tassello fondamentale per Coach Cianciaruso che potrà disporre di un atleta poliedrico ed ottimo difensore. Rinnovando il benvenuto, auguriamo a Giovanni di perseguire insieme un’annata ricca di soddisfazioni. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More

Basket Scauri :Luca Granata undicesimo uomo del Roster

Il #BasketScauri annuncia l’undicesimo giocatore a disposizione di Coach Fabbri: si tratta di LucaGranata, guardia di 185 cm, classe 1994. Più che un arrivo, si tratta di un ritorno. Granata è cresciuto nelle giovanili di Scauri, con una breve parentesi presso la SMG Latina. Nella stagione 2009-10 l’esordio in Serie B con la maglia biancoazzurra. Completeranno il roster gli under 20 e 18 che si dovranno far trovare pronti per coach Fabbri già a partire dal 25 agosto giorno del primo allenamento. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 D Fortitudo Scauri 16/17 PM Fortitudo Scauri 14/15…

Read More

Manuele Meschino nuovo responsabile del Settore Giuovanile del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un contratto pluriennale con Manuele Meschino che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Coach Meschino, 36 anni di Latina, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2014-15 con il team under 14 della Pallacanestro Alto Sebino per poi proseguire nella stagione 2015-16 con le formazioni giovanili della Pallacanestro Piacentina. Nelle ultime due annate ha allenato nel settore giovanile del Latina Basket dirigendo le squadre under 15 e under 16 regionali. “Vogliamo dare un segnale…

Read More

Tutto definito per il Meta Formia Basketball,Staff Tecnico – inizio preparazione e amichevoli pre campionato

Il Meta Formia Basketball comunica che in queste ultime ore è stata definita la composizione dello staff che collaborerà con coach Gianni Di Rocco nella conduzione del team di serie C Gold. Il ruolo di primo assistente sarà di Eugenio Polidori 54 anni coach di lunghissima esperienza che ritorna a svolgere un compito precedentemente interpretato negli anni della C Silver. Secondo assistente sarà Carlo Sapia già nello staff della scorsa stagione. Hansel Perilli è stato confermato con l’incarico di preparatore fisico. Vittorio Belardoni sarà come sempre il massofisioterapista. Confermatissimi i…

Read More

Basket Scauri, il 2000 Gallo alla corte di Fabbri

Sarà Antonio Gallo, classe 2000 che lo scorso anno ha esordito in A2 tra le fila del Cuore Basket Napoli, il rinforzo per lo Scauri di Enrico Fabbri. Il giovane ha collezionato ben 12 presenze nella scorsa stagione, 8 in regular season e 4 ai playout, mentre ha alle spalle già una buona esperienza con diversi sodalizi partenopei in diverse categorie. Questo il roster scaurese aggiornato: Dante Richotti (play, 1985) Lorenzo Scampone (play, 1999) Antonio Gallo (play, 2000) Mattia Ciman (guardia, 1993) Gioele Moretti (guardia-ala, 1993) Abdelkader Aatata (ala, 1999)…

Read More

Serie C Silver:Il Basket Serapo85 da il benvenuto a Giampaolo Stravato

Continua anche in questa stagione agonistica la politica di valorizzazione degli atleti del territorio da parte del Basket Serapo 85′. A tal proposito la Società saluta l’arrivo, in prestito dal Lido di Roma, di Gianpaolo Stravato, classe 99′, guardia che lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato senior con la Carver Roma in Serie C Silver. Gianpaolo, piacevolmente sorpreso dall’organizzazione e dal lavoro svolto lo scorso anno, si dice entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. La Società Basket Serapo 85′, ringraziando Lido di Roma…

Read More

Ultimo innesto in casa Meta Formia Basketball,ecco Manuele Meschino.

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurato le prestazioni sportive di Manuele Meschino nato a Latina il 24 luglio 1982, ala grande,198 cm. Giocatore che si è costruito una lunga e rispettata carriera nelle “minors” di tutta Italia attraverso uno tipo di gioco improntato soprattutto su uno stile agonista e altruista. Sempre partecipativo e cooperante in difesa, attento rimbalzista e con un affidabile tiro attorno all’area. Ha cominciato la sua carriera nel Basket Ponza (C1) per poi proseguirla con Basket Terracina (C2),Virtus Aprilia (C2),Benevento (C2),Catanzaro (B2),Urbania (C1),Montevarchi (B2),Urbania…

Read More

Altri tre innesti per il Basket Scauri:Mattia Ciman ,Gioele Moretti e Guilermo Nicolas Laguzzi(Video)

Tre colpi di spessore in questi giorni per il Basket Scauri di Coach Fabbri.A seguire vi riportiamo i curriculum dei tre giocatori e relative dichiarazioni  direttamente dalla pagina Fb della società Scaurese Accordo annuale con la guardia di 191 cm #MattiaCiman, nato a Pordenone il 28 aprile 1993. Nell’ultima stagione agonistica ha giocato in Serie C Gold Triveneto con il Montebelluna Basket, mettendo a referto 16.1 punti in 28 gare disputate. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 C/G Montebelluna 16/17 C/G Basket Oderzo 15/16 C/G Basket Oderzo 15/16 C/G Fabiani Formia 14/15 C/M Sport…

Read More

Peppe Santoro escluso dal Minibasket, prende una pausa di riflessione dal Formia Basket Ball

<<Ho sempre creduto nel progetto Formia Basketball, ma non posso accettare per la quarta volta di essere considerato incompetente in un campo in cui, non ho bisogno di auto elogiarmi. La mia esclusione alla guida del minibasket la considero un fatto molto grave ed offensivo da parte dello zenit societario rispetto al mio stile conduttivo, alla mia metodologia, ai miei valori, e perché no, alla mia divergenza. Ho tentato in tutti i modi di confrontarmi con le mie idee, ma devo ammettere che ho trovato solo limiti di visioni ed…

Read More

Basket B: Lo Scauri riparte da Richotti e Scampone. Le interviste di Telegolfo RTG.(Video)

Scauri, da Richotti a Scampone ecco i primi nomi della squadra Prime conferme in casa Basket Scauri in vista del prossimo campionato di Serie B Old Wild West. La dirigenza scaurese ha firmato il rinnovo con il play italo-argentino, classe 1985, Dante Richotti, 7.29 punti di media in 29.39 minuti di utilizzo nell’ultima stagione regolare. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 B/M Basket Scauri 16/17 B/M Basket Scauri 15/16 B/M Basket Scauri 14/15 C/M Basket Scauri 13/14 C Reg Basket Scauri 12/13 DNB Basket Francavilla 11/12 DNB Basket Scauri 10/11 BDil Basket Scauri…

Read More

Basket Serie B:ecco il calendario completo per il Basket Scauri. Si parte il 07 Ottobre 2018 a Palermo

Diramato in questi giorni i calendari competi per il campionato di serie B nazionale composto da 4 Gironi.Il Basket Scauri e’ inserito nel girone D con l’esordio in campionato il 7 Ottobre in casa del Green Basket Palermo e la chiusura e’ in casa del Globo Isernia il 22 Aprile 2019. Cliccate Qui per scaricare il calendario completo del girone D.

Read More

Serie C Gold:Altro ritorno in casa Meta Formia Basketball , ecco Giovanni Coronini.

Il Meta Formia Basketball comunica che ha ingaggiato con un contratto biennale Giovanni Coronini, nato nel 1985, playmaker, 192 cm. Giovanni, lombardo di nascita ma ormai pontino di adozione, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella sua Albino per poi trasferirsi a quindici anni alla Virtus Siena dove ha fatto il settore giovanile, si è formato e dove ha fatto l’esordio in B di eccellenza. Gli altri club per i quali ha giocato sono stati: Forze Armate Vigna di Valle (B2), Gira Ozzano dell’Emilia (B1), Basket Modena (B1), A.B. Latina (B1 e A2), Basket Ferentino (B1), Viola Reggio…

Read More

Serie C Gold:Alessandro Porfido torna al Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Alessandro Porfido che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2019. Nato a Caserta il 16 dicembre 1993, ala piccola di 196 cm. è cresciuto cestisticamente nella JuveCaserta arrivando fino a vestire la maglia di prima squadra con coach Sacripanti nei campionati di serie A 2009-10 e 2010-11 quando era targata Pepsi. Le altre tappe della sua carriera sono state: Napoli Basket(DNA),Basket Giugliano (DNB), Enel Brindisi (A1), Virtus Fondi (DNB),San Severo (C1),Meta Formia (C1). Lo…

Read More