Torna dopo due anni il Memorial Stravato

Torna dopo due anni il Torneo Internazionale di Basket Memorial “Pasquale Stravato” dedicato al Coach che ha allevato diverse generazioni cestistiche itrane, ripartendo da dove si era interrotto due anni fa, riportando prepotentemente la città di Itri al centro dell’Europa del Basket Giovanile. La cerimonia, partita con la sfilata delle squadre dalla piazza del Comune di Itri accompagnate dalla Banda Cittadina è proseguita all’interno della struttura di via Santa Apollonia gremita in ogni ordine di posto. Soddisfazione per questa nuova e tanto attesa edizione del Memorial Stravato è stata espressa…

Read More

Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

INAUGURATA LA PALESTRA E IL CAMPO DI BASKET DELLA DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI “AMANTE E ASPRI”

Si è svolta giovedì 24 u.s. la duplice inaugurazione della palestra e del campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri. Ad aprire la cerimonia il canto dell’inno di Mameli da parte degli alunni delle classi IV e V dei due istituti che hanno preceduto i saluti istituzionali del Sindaco De Meo e delle Dirigenti dell’I.C. Amante Annarita del Sole e dell’Aspri Adriana Izzo. A seguire si sono svolti i tornei di Basket con le classi V dell’Istituto Aspri impegnate all’interno della palestra dell’istituto e un torneo…

Read More

Martedi 5 Giugno presentazione ufficiale IX^ Memorial Pasquale Stravato

Si terrà il 5 Giugno prossimo alle ore 20.00 presso il Foyer del Museo del Brigantaggio a Itri (Corso Appio Claudio 268) la conferenza stampa che darà il via ufficiale all’evento sportivo più importante del mese di Giugno dell’intero Sud Pontino. Il team organizzativo sarà a disposizione dei giornalisti e degli esperti del settore per illustrare il programma della manifestazione, le squadre partecipanti e tutte le novità rispetto alle passate edizioni.  

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2018

11esima edizione della festa dello sport a Gaeta che premia le eccellenze sportive in ambito territoriale e da quest’anno anche in ambito regionale che dopo dieci anni diventa una sorta di nuovo punto di partenza. Anche la location dell’Hotel Serapo viene confermata come scelta per questa 11ma edizione di Primati & Delizie che si terrà domani 21 maggio alle ore 19.00 con ingresso ad inviti. La Direzione Organizzativa, affidata per il secondo anno a Maurizio Rata, insieme con il Direttore di Sportgaetano Antonio Pio Marzullo e a tutto lo Staff …

Read More

IN CENTINAIA AI FORI IMPERIALI PER IL “BASKET IN FESTA” DEL CR FIP LAZIO

Uno scenario unico al mondo per una vera e propria festa di sport: è stata un successo la prima edizione di “Basket in Festa”, manifestazione di minibasket e 3×3 organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio. Per tutta la giornata di ieri via dei Fori Imperiali si è trasformata in un grande playground ospitando centinaia di bambini e atleti. “Abbiamo portato il basket in una cornice che ha esaltato la bellezza di questo sport, mostrando a centinaia di persone la vitalità del nostro movimento” ha commentato con soddisfazione il presidente del…

Read More

U20 Reg. Basket Serapo 85′ da favola: battuta Fonte Roma Eur

Il Basket Serapo 85′ si toglie una bella soddisfazione e batte dopo una partita tiratissima il Fonte Roma Eur, fino a stasera con due sconfitte all’attivo in tutto l’arco del torneo. Il risultato finale di 71-70 è figlio di un finale pirotecnico deciso da Matteo Antetomaso con un canestro a 1 sec dal termine. La squadra Capitolina inizia bene ma pian piano la squadra biancoverde prende le misure e dopo aver finito sotto di un punto il primo quarto, allunga gradualmente nei quarti successivi fino al massimo di +9 raggiunto…

Read More

Il Basket Serapo 85′ chiude la stagione con una bella vittoria

Nell’ultima giornata della fase Promozione del campionato di Serie C/Silver, il Basket Serapo 85′ saluta i suoi tifosi nel migliore dei modi battendo con il punteggio di 91-59 la NPC Rieti, conquistando così la quindicesima vittoria stagionale. Gara nella quale Coach Cianciaruso da spazio a tutti i suoi ragazzi, approfittando dell’assenza di Porfido ( che scontava la seconda giornata di squalifica) e del riposo precauzionale nel secondo tempo dato a Capitan Leccese per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio. Ebbene tutti i giovani ragazzi hanno disputato un egregia gara…

Read More

PINO ROMANO IN NAZIONALE!!!

Convocazione nella Nazionale Italiana Basket Master per il nostro Pino Romano. Il capitano fondano infatti venerdi 25 maggio si recherà in Francia per partecipare al “Quadratour International Embarek Benmhedi”, torneo internazionale di preparazione in vista dell’Europeo di Maribor in Slovenia che si terrà dal 22 Giugno al 1 Luglio. Pino, classe ’73 è reduce dall’ennesima positiva stagione cestistica, dove ha guidato un gruppo a dir poco giovanissimo alla salvezza in Serie C Gold. Una fantastica sorpresa per il nostro capitano che per l’occasione tornerà in Francia dove in passato è stato protagonista…

Read More

“BASKET IN FESTA” Presentata la manifestazione del Comitato Regionale Fip Lazio in programma domenica 13 maggio ai Fori Imperiali

E’ stata presentata oggi al Palazzo delle Federazioni “Basket in Festa”, la manifestazione di minibasket e 3×3 in programma domenica 13 maggio a via dei Fori Imperiali e organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio. “Ringrazio il Comune di Roma per averci concesso quest’opportunità – ha commentato Francesco Martini, presidente del CR Fip Lazio – che trasformeremo in un evento da ricordare” “La cornice dei Fori Imperiali, uno dei luoghi più suggestivi e caratterizzanti di Roma, è la più significativa per mostrare la bellezza del nostro sport – sono le parole…

Read More

DOMANI 9 MAGGIO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI “BASKET IN FESTA”

Si svolgerà domani 9 maggio, alle ore 11 presso il Palazzo delle Federazioni del Coni in viale Tiziano 74, Roma, la conferenza stampa di presentazione di “Basket in Festa”, manifestazione di minibasket e 3×3 organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio in programma domenica 13 maggio in via dei Fori Imperiali. Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il programma della giornata, che vedrà la partecipazione di tanti bambini dei Centri Minibasket della Regione con tornei e giochi, aperti anche ai visitatori, oltre allo svolgimento delle finali regionali dei campionati giovanili…

Read More

Overtime ultima puntata da Telegolfo RTG

Si chiude la stagione 2017-2018 per Overtime con la conduzione di Giuseppe Capuano e la presenza di Felice Pantanella come ospite.Puntata dedicata ai verdetti finali di alcuni campionati mentre altri si concluderanno a breve.Saluti finali ed appuntamento alla prossima stagione per l’Overtime Classico in studio,mentre  resta sempre aperta la porta per edizioni speciali.

Read More

SERIE C GOLD : L’OASI DI KUFRA CHIUDE CON UNA SCONFITTA!

Termina con una sconfitta la stagione 2017/18 dell’Oasi di Kufra Fondi che cede il passo ad una più concreta e vivace NB Sora. Una gara combattuta con molti errori da ambo le parti, con i due attacchi a prevalere sulle difese. Per Di Fazio e compagni è stata un’altra gara giocata ai minimi termini (out Cappiello, Fontana, Capasso e Puhovs), ennesimo segnale di una stagione a dir poco sfortunata per la formazione pontina. Unica nota lieta di questa stagione è quello di aver dato minuti importanti ai giovani Avallone, Lauri, Refini…

Read More

Serie C/2. Decima Giornata Pool Promozione. BK SERAPO 85′ – CARVER ROMA 91-95: parlano il Ds Agricola e Coach Nardone

Non ce la fa a proseguire la corsa nella fase finale dei play off il Basket Serapo 85.Ieri sera al Palamarina  con la sconfitta contro la Carver Roma per il team gaetano di coach Cianciaruso si chiude di fatto questa possibilita. Direttamente da Facebook ecco il commento del Ds Giampaolo Agricola “la corsa ai play off dei nostri ragazzi si ferma qua. Complimenti alla squadra Capitolina ed un in bocca al lupo per il prosieguo di stagione. A noi il rimpianto delle tante occasioni perse durante l’anno sommate alla sfortuna…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI SCONFITTA AL PALATELLENE!

Dura un tempo la gara dell’Oasi di Kufra Fondi, priva delle energie necessarie per contrastare la formazione romana anche nei seguenti due periodi. I rossoblù, rientrati negli spogliatoi sul -5 si sono poi pian piano sciolti nel terzo parziale con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore grazie a Mastrelli e Spinosa. La formazione di coach Di Fazio esce così sconfitta nella penultima giornata di questa regular season 2017/18. Sabato 28 al Palavirtus andrà in scena l’ultimo match in uno scontro diretto infuocato contro Sora, attualmente a 2 punti in…

Read More

Capolavoro Serapo. battuta la capolista Fortitudo Roma

Il capolavoro è servito. Dopo esserci andata parecchie volte vicino, il Basket Serapo 85’ sciorina la migliore prova stagionale contro la Capolista Fortitudo Roma, che prima di ieri sera aveva perso solo una gara in tutta la stagione, e continua la sua corsa per approdare ai play off. Eppure la vigilia a questa gara era vista con un po’ di preoccupazione dallo staff biancoverde vista l’assenza di Leccese ( che aveva da scontare la seconda giornata di squalifica), di Varga ( impegnato con il Basket Scauri) e con Matteo Antetomaso…

Read More

Serie C Silver:Bk Serapo Gaeta – Fortitudo Roma 89 – 83

Brutta battuta di arresto della Fortitudo che fuori casa contro il Serapo Gaeta rimedia il secondo ko della stagione, il primo della seconda fase. Finisce 89-83 per i locali, per la gioia dei loro rumorosi tifosi. Senza Hawkins e Matteo Rossetti, con Barraco e Ghirlanda in non perfette condizioni fisiche, cui si è aggiunto l’infortunio di Mabour, fermatosi quasi subito per una distorsione alla caviglia destra, i giallorossi hanno rincorso per quasi tutta la gara. Sotto 20-12 dopo nove minuti nel secondo quarto i giallorossi hanno rimontato, malgrado l’infortunio di…

Read More

Serie C Gold:Meta Formia Basket Ball- Petriana 78-75

Al PalaFavoccia si iniziano ad affilare le armi in vista dei play-off, con una Petriana a ranghi ridotti sconfitta da Formia al termine di una partita davvero emozionante, anche perché degli assenti non si è sentita affatto la mancanza. Da sottolineare, peraltro, che si tratta della terza sfida stagionale tra queste due squadre, di fronte anche in Coppa Lazio e ormai informatissime sui pregi e i difetti degli avversari. In effetti è davvero molto equilibrato l’avvio di gara, anche se nel finale dei primi 10′ minuti arriva un buon allungo da parte…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA VITERBO.

Brutta sconfitta casalinga per l’Oasi di Kufra Fondi che cede contro la capolista Viterbo che si conferma nuovamente corazzata del girone e tra le più complete in assoluto in questa Serie C 2017/18. In chiave salvezza diretta non aiuta nemmeno il risultato di Frascati con Sora che nel finale espugna il palazzetto di Viale Luigi Einaudi portandosi a sole due lunghezze dai fondani. Importantissima la prossima giornata con i rossoblú impegnati fuori casa con la Smit Roma e i ciociari ad ospitare in casa il San Paolo Ostiense provando a…

Read More

Basket Serapo 85 U15 Reg. Battuta la capolista Virtus Aprilia

Bella vittoria, nella 15esima giornata del campionato regionale U15, per il Basket Serapo 85’ che supera, dopo una partita emozionante, la capolista Virtus Aprilia con il punteggio di 72-65. Vittoria che fa il paio con quella conquistata Domenica, sempre al Palamarina di Serao, contro il Sora 2000 ( 81-61) e denota la crescita della squadra allenata da coach Cappuccia. L’avvento di Gabriele Sepe sicuramente ha portato notevoli vantaggi sia dal punto di vista fisico che qualitativo, ma intorno al giovane atleta son cresciuti tutti gli altri ragazzi che seguono con…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI FUFRA FONDI LOTTA MA CEDE A FRASSATI.

Non riesce ad accaparrarsi i due punti un’Oasi di Kufra Fondi che ha lottato fino alla fine contro una delle prime della classe, Frassati, squadra esperta con giocatori di assoluto valore per la categoria, attualmente 3° in campionato a 38 punti. La squadra di coach Di Fazio, priva di Di Manno e Puhovs non è riuscita a dare il colpo finale, gestendo non al meglio gli ultimi determinanti possessi, lasciando Moscianese dalla lunga distanza libero di scoccare la tripla che ha chiuso la partita. I rossoblù nonostante le rotazioni ridotte ai…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ ad un passo dal colpaccio in casa dell’Albano Bk

Si chiude con il risultato di 80-74 per la compagine di casa, il match valevole per la prima giornata della fase promozione del campionato Serie C Silver fra Albano Bk e Basket Serapo 85’, dove ai ragazzi di Coach Cianciaruso deve andare solo un grande plauso per la prestazione offerta. Infatti seppur con il roster ridotto all’osso, via la squalifica di Leccese e gli infortuni di Antetomaso e Wissel , i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo in seria difficoltà la compagine dei castelli, salvata nel finale…

Read More

SERIE C GOLD: PETRIANA ESPUGNA IL PALAVIRTUS!

Petriana batte Fondi confermando il secondo posto in classifica. Prova dai due volti per i padroni di casa, protagonisti di un gran primo tempo (parziale nei primi 20′ di 53-39) trascinati da Cappiello e Defreitas. L’Oasi di Kufra ha mostrato buona vivacità e concretezza, qualità che han portato al +14 alla pausa lunga ma che sono pian piano venute a mancare nel secondo tempo, complice anche stanchezza e rotazioni ancor più ridotte (out Puhovs, Romano, Mattei) a cause dell’infortunio di un giocatore importante come Di Manno costretto a lasciare il…

Read More

Serie C/Silver. Il Basket Serapo 85’ espugna Rieti e vede i play off

Una gara al cardiopalma vinta, come accade sovente quest’anno, con il carattere e con il cuore e che vuol dire tanto per il prosieguo del campionato: Il Blitz esterno del Basket Serapo 85’ in quel di Contigliano si può riassumere così, dopo che per l’intera gara i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno avuto problemi con il tiro dalla distanza e nel fermare Granato. Gara che ha cambiato volto per tre volte nei quaranta minuti di gioco: il Basket Serapo inizia subito forte in difesa e all’inizio del secondo quarto riesce…

Read More

U20 Reg. Il Basket Serapo 85’ batte il Latina BK ed approda alla seconda fase

Nella penultima giornata della prima fase del campionato U20 Reg. il Basket Serapo 85’ batte agevolmente il Latina Bk e, con una gara di anticipo, approda alla seconda fase di questa competizione. La gara con la squadra pontina non è mai stata in discussione sin dalle prime battute di gioco quando i ragazzi di coach Cianciaruso si portavano ampiamente avanti nel punteggio per poi gradualmente aumentare il divario con il passare dei quarti di gioco fino al 107-63 finale. Gara che ha consentito al Tecnico biancoverde di testare la condizione…

Read More