OASI DI KUFRA FONDI CADE IN CASA DI FRASSATI 69 A 46

Brutto scivolone per la compagine fondana Inutile cercare alibi per una partita lungamente chiacchierata in settimana, con le squadre alla ricerca di uno spostamento mai avvenuto. Probabilmente tale situazione di imbarazzo ha minato la troupe di coach Nardone che si presentava a Ciampino comunque pronta a dare battaglia. Inizio shock per Romano e compagni che di fronte ai primi errori per una palla che continuava a non entrare, si sono lasciati trascinare in un onda di negatività che non gli ha permesso di reagire (8 punti a quarto nei primi…

Read More

U20 Regionale. Il Basket Serapo sbanca il campo della Pall. Veroli

Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo nella seconda giornata del campionato Under 20 che così bissa la vittoria all’ esordio andando ad espugnare il campo della Pall. Veroli con il punteggio finale di 66 – 73. Una partita vibrante ed avvincente che ha cambiato più volte padrone e che alla fine ha premiato i ragazzi di Coach Cianciaruso. Primo quarto di marca biancoverde che , trascinati da Papa e Valente ( insieme a Di Dia e Antetomaso Matteo, concluderanno la gara in doppia cifra), concludono i primi 10’ avanti…

Read More

La Basket Serapo Gaeta U20 di coach Cianciaruso inizia con una vittoria nel derby con il Formia Basketball

Esordio positivo per i ragazzi di Coach Cianciaruso nel campionato Regionale U20 che battono con il punteggio di 68 – 43 i pari età del Formia Basketball. Vittoria frutto di una seconda frazione giocata a livello maggiore rispetto alla prima da parte della squadra Gaetana che riusciva a sfruttare la maggiore fisicità ed amministrare lo strappo di inizio terzo quarto firmato da Santaniello e Papa che, insieme a Valente, finiscono la gara in doppia cifra. Aspettando quindi il ritorno di Matteo Antetomaso, una vittoria che fa morale per un gruppo…

Read More

Oasi di Kufra Fondi a testa alta :Sconfitta con onore 80 a 70 nel derby con Formia

Poteva sembrare la storia del pastorello Davide che uccide Golia il gigante dei Filistei, con una misera fionda, in uno degli episodi più famosi della bibbia. E’ invece ha prevalso la maggiore forza del Basket Formia, che a livello di organico  è probabilmente la squadra più attrezzata  del campionato. La Virtus invece si presentava senza il lungo croato Zivkovic (suo miglior marcatore e rimbalzista) alle prese con una noia muscolare e con Romano in condizioni precarie. Coach Nardone adattava Blaskovits a falso lungo e si affidava alla freschezza del giovanissimo…

Read More

BASKET AWARDS 2018 CONSEGNATI GLI “OSCAR” DELLA PALLACANESTRO LAZIALE

Una cerimonia ricca ed emozionante: questo è stata la quinta edizione dei Basket Awards organizzati dal Comitato Regionale Fip Lazio e andati in scena nel pomeriggio di ieri 14 novembre nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acquacetosa. “Ci ritroviamo anche quest’anno nell’appuntamento più importante della stagione – ha salutato così i presenti il Presidente del CR Lazio Francesco Martini – per celebrare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far crescere il movimento cestistico regionale”. “I Basket Awards rappresentano un bel momento di incontro – sono…

Read More

Serie C Silver:Inaspettato stop per il Basket Serapo 85

Battuta d’arresto inattesa ma meritata quella capitata al Basket Serapo in questa quinta giornata di campionato contro una volenterosa Basket Roma che ha portato a casa l’ incontro con l’ eloquente risultato finale di 78 – 62. Prova opaca a dir poco per i ragazzi di Coach Cianciaruso, confusionari e poco aggressivi sin dalle prime battute di gioco, mentre la squadra locale ha meritato la vittoria per la voglia messa sul parquet e la determinazione per eliminare lo zero nella casella partite vinte. Per la squadra Gaetana trattasi della terza…

Read More

“La mia Itaca” di Tonino Zorzi A Roma l’incontro con l’autore

In collaborazione con il Comitato Regionale Fip Lazio, Tonino Zorzi, un’icona del basket italiano, e l’editore, BasketCoach.net, presentano martedì’ prossimo, 13 novembre, presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni del Coni, in Viale Tiziano 74, alle ore 18, il libro “La mia Itaca” nel quale l’autore ripercorre la sua intera carriera cestista, da giocatore e da coach di grande successo. Un viaggio attraverso settant’anni di basket, un atto d’amore nei confronti dello sport più bello del mondo, raccontato attraverso le esperienze dirette e l’incontro con i più grandi personaggi della pallacanestro…

Read More

SERIE C GOLD:OASI DI KUFRA FONDI TORNA A VINCERE! BATTE LA VIRTUS APRILIA E TORNA A SORRIDERE.

Partita del riscatto per gli uomini di coach Nardone che dopo le due amare e bugiarde sconfitte consecutive, tornano a vincere e lo fanno sul loro parquet contro Aprilia. Protagonista della giornata il tanto atteso Blaskovits che dopo una settimana travagliata, trova la forza e lo stimolo di far vedere il suo talento e la sua fisicita’. Un iniezione di fiducia che fa ben sperare per il suo prossimo futuro. Tornando al match la partita é stata bella e vibrante, con la Virtus Aprilia che ad inizio secondo quarto si…

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra sconfitta di misura sul campo della Pass Roma

Periodo sfortunato per la compagine fondana Sconfitta di misura per l’Oasi di Kufra arrivare che cade 70 a 71 sul parquet della Pass Roma. Partita nata male per due incidenti sul raccordo che facevano arrivare al campo la squadra, a dieci minuti dall’inizio previsto. Si fatica a trovare la concentrazione e nonostante tutto buono l’inizio dei ragazzi di coach Nardone che si portano subito sul 7 a 0. Ma si capisce che non è giornata quando capitan Romano uscirà con tre punti di sutura sulla fronte e Iannone avverte il…

Read More

Serie C Silver. La Carver Roma passa al Palamarina

Serata no per il Basket Serapo ’85 nella quarta giornata del campionato di serie C Silver visto che si deve attendere alla Carver Roma con il punteggio di 60 – 75. Carver meritevole della vittoria ma il divario non da giustizia al volume espresso dalla squadra Gaetana colpevole, dopo aver difeso bene a difesa schierata, di percentuali disastrose al tiro ( 1/20 da 3; 13/31 dalla lunetta) e contropiedi frettolosamente conclusi in malo modo che han permesso agli ospiti capitolini di gestire al meglio il vantaggio nella ripresa. Infatti la…

Read More

La Pallacanestro Gaetana piange la scomparsa di Anna Fedele

Una notizia che stringe il cuore a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla…. Anna Fedele, dopo aver combattuto contro un brutto male, ci ha lasciati questa sera. Anna ( in foto, al centro con la maglia numero 15) fece parte di quella fantastica squadra femminile, il Basket Gaeta, che a ridosso dei primi anni 80 sfiorò la serie A2, per poi dedicarsi ai bambini come istruttrice di minibasket e di Lei ci rimarrà la sua umanità ed il suo carattere solare e positivo. Il Basket Serapo ’85,…

Read More

Serie C Silver. Un infelice serata della coppia arbitrale arresta il volo dei ragazzi di Coach Cianciaruso.

Si conclude con il risultato di 86-82 per la Nova Bk Ciampino la gara valevole per il terzo turno del campionato di Serie C Silver. Risultato su cui la squadra Gaetana avrà tanto da rammaricarsi dopo aver giocato sottotono per più di un quarto e mezzo iniziale nella quale i ragazzi biancoverdi sbagliavano canestri facili a ripetizione oltre a soffrire, come prevedibile, la fisicità dei lunghi della squadra locale. Eppure appena ritrovata un po’ verve, anche se ancora distante dalle belle prestazioni passate, il Basket Serapo riusciva a tornare sotto…

Read More

Serie C Gold:Passo falso dell’Oasi di Kufra. Cede alla Smith 72 a 76 il punteggio finale

Brutto passo falso per l’Oasi di Kufra Fondi che cede in casa alla Smtih in una partita molto vibrante, nell’ andamento generale. Parte bene la Virtus molto attenta in difesa, con un Refini  inspirato e un Zivkovic che sembra promettere un match da protagonista. Secondo quarto cala l’attenzione difensiva e di conseguenza salgono le percentuali della squadra romana che con Spinosa e Taraddei fa male alla Virtus in diverse circostanze. Entra Romano e il capitano sembra suonare la carica con una tripla e un bel canestro in sospensione dall’angolo riuscendo…

Read More

Serie C Silver. Cuore e carattere, il Basket Serapo 85’ batte la Lazio Pallacanestro

Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 74-73 la Nuova Lazio Pallacanestro nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Silver. Una gara vibrante combattuta punto su punto che sicuramente ha divertito il numeroso pubblico accorso al Palmarina e che ha premiato la squadra Gaetana che ha ribaltato con la difesa, nei secondi due quarti, una situazione fattasi difficile per via del dinamismo mostrato in campo dai ragazzi capitolini. Primo quarto difficile con il Basket Serapo 85’ che soffre…

Read More

SERIE C GOLD:L’OASI DI KUFRA FONDI CI PRENDE GUSTO. ARRIVA IL TERZO SORRISO!

Battuta l’Alfa Omega 73 a 62 Ancora una prova maiuscola per gli uomini di coach Nardone che pur avendo sempre il pallino  del match in mano, hanno sofferto fino alla fine per battere la squadra romana che si presentava al Palavirtus senza Manzo, uno dei suoi elementi di spicco. Inizio sempre contratto da entrambe le parti. La Virtus si esalta in difesa, eseguendo alla lettera le direttive dello staff, ma sbaglia molto in attacco con diverse palle perse banalmente. Si chiude il quarto con un bomba di Di Manno alla…

Read More

Setie C Gold:Oasi Di Kufra Fondi “cuor di leone”. Sbancata Civitavecchia!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme” Partiamo da questo proverbio giapponese: “Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme”. Ci prende gusto l’Oasi di Kufra Fondi che va a vincere sul campo di Civitavecchia 75 a 70 dove mai era riuscita negli ultimi anni. Lo fa con la caratteristica del gruppo, dell’orgoglio, della fame di vittoria. Lavoro quotidiano quello di coach Nardone, la capacità di far rendere al massimo ogni singolo componente della squadra: “Non importa chi abbiamo di fronte,…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo da urlo. Battuta la Pall. Veroli all’esordio.

Prestazione sopra le righe per il Basket Serapo 85’ che nell’ Open Day di Anagni batte con merito la Pall. Veroli vero spauracchio alla vigilia e bestia nera della squadra biancoverde solo gli ultimi due precedenti dello scorso campionato. Il risultato finale di 72-62 rispecchia l’andamento di una gara prima dominata dalla squadra Gaetana che riesce ad andare al riposo lungo con un cospicuo margine di vantaggio di 18 punti ( 42-24) difeso alla grande nella seconda parte di gara dove Veroli ha provato a rientrare in partita portandosi a…

Read More

Serie C Gold:Primo sorriso per l’Oasi di Kufra Fondi

Partita dalle tante emozioni quella giocata al Palavirtus tra l’Oasi di Kufra Fondi e Grottaferrata Basket. Inizio particolare a causa della condensa che metteva in imbarazzo entrambe le squadre che facevano i conti con “scivoloni” grotteschi. Tale situazione tarpava le ali a Romano e compagni che fanno dell’ uno contro uno una delle loro virtu’. Coach Busti con  bravura invita i suoi ad appoggiare palla nel pitturato mettendo in difficoltà la Virtus. Difesa a zona per Grottaferrata e difese miste creavano imbarazzo, sfidando i fondani al tiro da tre punti…

Read More

Il Basket Serapo 85′ riabbraccia Luciano Niccolai

In verità non si erano mai divisi e solo un brutto incidente automobilistico nel Gennaio scorso risolto nel migliore dei modi ha privato il Basket Serapo 85’ e capitan Niccolai di una stagione ancora più esaltante di quella che è stata quella andata in archivio. Dopo un estate a trovare la forma migliore, l’ala forte ha rinunciato anche ad altre offerte pur di continuare a vestire la sua numero 3 biancoverde ed adesso siamo arrivati al dunque : la Società Basket Serapo 85’ annuncia ufficialmente che Luciano Niccolai sarà per…

Read More

Giovanili. Forte sinergia fra Basket Serapo 85′ e Bk Itri

Ormai siamo alla vigilia, non solo del inizio del Campionato di serie C Silver ma anche di quelli riguardanti il settore giovanile. In questa stagione agonistica il Basket Serapo 85′ avrà ben 4 gruppi impegnati nei rispettivi campionati regionali: U14, U16 e U18 affidati a Coach Imparato e U20 affidata a Coach Cianciaruso. Man mano il lavoro compiuto nel settore Minibasket da Michele Guida sta avendo i suoi frutti il che permetterà anno dopo anno il formarsi di nuovi gruppi. Il fatto che ci preme sottolineare è l’amichevole collaborazione installatasi…

Read More

Gigi Ridolfi delegato allo Sport del Comune di Gaeta ci fa il punto sulle strutture sportive di Gaeta.Cosa succedera’ nei prossimi mesi!(Video)

Intervista a Luigi Ridolfi Delegato Allo Sport del Comune di Gaeta che ci spiega punto per punto cosa succederà da fine anno alle strutture sportive di Gaeta.Intervista cura di Felice Pantanella montaggio a cura di Giuseppe Capuano di TelegolfoRTG

Read More

Overtime stagione 2018-2019:Questa sera alle ore 19.00 la 1^ Puntata su TelegolfoRTG

Parte la nuova stagione di Overtime fino all’anno scorso il format predominante di TelegolfoRTG,ed invece quest’anno va a completare la programmazione sportiva .Orario ancora da definire da parte dei responsabili della Tv del Basso Lazio ma nel frattempo si parte il martedi alle ore 19.00. In Overtime  non si parlerà di Calcio di Eccellenza e Promozione ma si farà il punto su tutto lo sport del sud pontino dal Calcio Minore – al Basket – Calcio a 5 -Pallamano e altri sport minori .Confermata la conduzione di Giuseppe Capuano affiancato…

Read More

Lutto per il Basket Pontino: muore Gianni Colavolpe Delegato del Fip Lazio per la provincia di Latina

Un gravissimo lutto per il nostro basket: ci ha lasciato Gianni Colavolpe, Delegato del Comitato Regionale Fip Lazio per la Provincia di Latina. Ex atleta, ma ben presto avviato alla carriera dirigenziale, è stato una delle figure di maggiore spicco del Basket Scauri, la società della sua città natale, per poi impegnarsi attivamente nell’attività federale ricoprendo per molti anni il ruolo di Presidente del Comitato provinciale di Latina e, da sei anni, di Delegato provinciale. Il Presidente, Francesco Martini, il vicepresidente Mario Arceri, il Consiglio Direttivo, i collaboratori del CR…

Read More

Serie C Gold : Il Meta Formia Basket Ball si e’ presentato alla Citta’

Il Meta Formia Basketball ieri nella tarda mattinata si è presentato alla città e alla stampa presso la Cafferia Impero e nel verde dell’adiacente Villa Comunale “Umberto I”. E’ stato il vice presidente Eugenio Polidori che ha chiamato uno ad uno i giocatori, vecchi e nuovi, componenti delle staff tecnico e tutti i dirigenti della società presentandoli all’assessore allo sport del Comune di Formia Alessandra Lardo che ha presenziato all’evento accompagnata dal collega Pasquale Forte titolare dell’assessorato ai Lavori Pubblici. Poi è stata la volta del presidente Roberto Tartaglione che…

Read More

Meta Formia Basketball:tesserato il croato Filip Varga Brzica

Il Meta Formia Basketball comunica di aver ingaggiato, con un contratto fino al termine della stagione 2018-2019, il giocatore croato Filip Varga Brzica. Nato a Zagabria il 15 luglio del 1999 Filip è un centro di 202 cm prodotto del vivaio del Cedevita Zagabria. E’ alla sua prima esperienza in Italia e arriva a Formia come tassello finale del  roster di un team che intende proporsi tra le squadre “importanti” della C Gold laziale. “Avevamo una casellina da sistemare – dice il presidente Roberto Tartaglione – e abbiamo pensato a…

Read More

Sarà Bruno Imparato il Coach del settore giovanile del Basket Serapo85

Il Basket Serapo 85′ comunica che Bruno Imparato sarà Il nuovo Coach del settore giovanile biancoverde e prenderà sotto la sua guida tecnica i gruppi U14, U16 e U18 . Per Coach Imparato un ritorno in biancoverde dopo un anno di stop; prima di ciò 4 anni positivi nella quale anche grazie al suo lavoro, la prima squadra si trova formata da ragazzi del comprensorio ormai pronti per un campionato senior. È doveroso comunque ringraziare Coach Cappuccia per il lavoro svolto la scorsa stagione e quest’anno volato in quel di…

Read More

Serie C Gold:Ostojic e Tardivi non confermati dal Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che Nikola Ostojic – 1999 – centro – 210 cm non è più in forza al nostro club. Nello scorso fine settimana abbiamo rescisso il suo contratto e il giocatore croato ha lasciato definitivamente Formia. Altra partenza è quella di Nicola Tardivi – 1996 – Ala – 194 cm. che per ragioni di lavoro si è trasferito a Firenze e che quindi non vestirà la nostra maglia nella prossima stagione sportiva. Tutto il Meta Formia basketball ringrazia Nicola per quanto ha dato al nostro team…

Read More

RIPARTE IL BASKET YO. PEPPE SANTORO AL TIMONE.

Torna il Basket YO, storica società della pallacanestro formiana: sei anni di Serie B femminile, uno di C2 e due di D maschile, quattordici atleti/e convocati/e dal Settore giovanile squadre nazionali, un campione mondiale con la nazionale militare italiana (Andrea Pizzato, 1995), la primatista mondiale femminile di punti (Alessia Santoro, 122 punti). Sarà Peppe Santoro, Allenatore Nazionale ed Istruttore Nazionale MB, a condurre la rinascita di questo sodalizio, ripartendo dal minibasket. <<Non me la sono sentita -dichiara Peppe Santoro- di abbandonare la mia passione per una scelta altrui. Sarà un…

Read More

Salvatore Leccese e Basket Serapo 85′ ancora insieme

Il Basket Serapo 85′ comunica con vero piacere che Salvatore Leccese sarà anche per quest’anno un giocatore biancoverde. Per il play gaetano sarà la terza stagione consecutiva con la canottiera biancoverde, stagioni nelle quali si è contraddistinto oltre che per la fantasia e l’istinto di attaccare il canestro anche per una crescita costante dal punto di vista tattico e caratteriale. Auguriamo quindi a Salvatore di proseguire nella sua crescita e di centrare insieme gli obbiettivi dalla Società prefissati. Ufficio Stampa Basket Serapo 85′

Read More