SERIE C GOLD: FONDI SCONFITTA AL PALATELLENE!

Dura un tempo la gara dell’Oasi di Kufra Fondi, priva delle energie necessarie per contrastare la formazione romana anche nei seguenti due periodi. I rossoblù, rientrati negli spogliatoi sul -5 si sono poi pian piano sciolti nel terzo parziale con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore grazie a Mastrelli e Spinosa. La formazione di coach Di Fazio esce così sconfitta nella penultima giornata di questa regular season 2017/18. Sabato 28 al Palavirtus andrà in scena l’ultimo match in uno scontro diretto infuocato contro Sora, attualmente a 2 punti in…

Read More

Capolavoro Serapo. battuta la capolista Fortitudo Roma

Il capolavoro è servito. Dopo esserci andata parecchie volte vicino, il Basket Serapo 85’ sciorina la migliore prova stagionale contro la Capolista Fortitudo Roma, che prima di ieri sera aveva perso solo una gara in tutta la stagione, e continua la sua corsa per approdare ai play off. Eppure la vigilia a questa gara era vista con un po’ di preoccupazione dallo staff biancoverde vista l’assenza di Leccese ( che aveva da scontare la seconda giornata di squalifica), di Varga ( impegnato con il Basket Scauri) e con Matteo Antetomaso…

Read More

Serie C Silver:Bk Serapo Gaeta – Fortitudo Roma 89 – 83

Brutta battuta di arresto della Fortitudo che fuori casa contro il Serapo Gaeta rimedia il secondo ko della stagione, il primo della seconda fase. Finisce 89-83 per i locali, per la gioia dei loro rumorosi tifosi. Senza Hawkins e Matteo Rossetti, con Barraco e Ghirlanda in non perfette condizioni fisiche, cui si è aggiunto l’infortunio di Mabour, fermatosi quasi subito per una distorsione alla caviglia destra, i giallorossi hanno rincorso per quasi tutta la gara. Sotto 20-12 dopo nove minuti nel secondo quarto i giallorossi hanno rimontato, malgrado l’infortunio di…

Read More

Serie C Gold:Meta Formia Basket Ball- Petriana 78-75

Al PalaFavoccia si iniziano ad affilare le armi in vista dei play-off, con una Petriana a ranghi ridotti sconfitta da Formia al termine di una partita davvero emozionante, anche perché degli assenti non si è sentita affatto la mancanza. Da sottolineare, peraltro, che si tratta della terza sfida stagionale tra queste due squadre, di fronte anche in Coppa Lazio e ormai informatissime sui pregi e i difetti degli avversari. In effetti è davvero molto equilibrato l’avvio di gara, anche se nel finale dei primi 10′ minuti arriva un buon allungo da parte…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA VITERBO.

Brutta sconfitta casalinga per l’Oasi di Kufra Fondi che cede contro la capolista Viterbo che si conferma nuovamente corazzata del girone e tra le più complete in assoluto in questa Serie C 2017/18. In chiave salvezza diretta non aiuta nemmeno il risultato di Frascati con Sora che nel finale espugna il palazzetto di Viale Luigi Einaudi portandosi a sole due lunghezze dai fondani. Importantissima la prossima giornata con i rossoblú impegnati fuori casa con la Smit Roma e i ciociari ad ospitare in casa il San Paolo Ostiense provando a…

Read More

Basket Serapo 85 U15 Reg. Battuta la capolista Virtus Aprilia

Bella vittoria, nella 15esima giornata del campionato regionale U15, per il Basket Serapo 85’ che supera, dopo una partita emozionante, la capolista Virtus Aprilia con il punteggio di 72-65. Vittoria che fa il paio con quella conquistata Domenica, sempre al Palamarina di Serao, contro il Sora 2000 ( 81-61) e denota la crescita della squadra allenata da coach Cappuccia. L’avvento di Gabriele Sepe sicuramente ha portato notevoli vantaggi sia dal punto di vista fisico che qualitativo, ma intorno al giovane atleta son cresciuti tutti gli altri ragazzi che seguono con…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI FUFRA FONDI LOTTA MA CEDE A FRASSATI.

Non riesce ad accaparrarsi i due punti un’Oasi di Kufra Fondi che ha lottato fino alla fine contro una delle prime della classe, Frassati, squadra esperta con giocatori di assoluto valore per la categoria, attualmente 3° in campionato a 38 punti. La squadra di coach Di Fazio, priva di Di Manno e Puhovs non è riuscita a dare il colpo finale, gestendo non al meglio gli ultimi determinanti possessi, lasciando Moscianese dalla lunga distanza libero di scoccare la tripla che ha chiuso la partita. I rossoblù nonostante le rotazioni ridotte ai…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ ad un passo dal colpaccio in casa dell’Albano Bk

Si chiude con il risultato di 80-74 per la compagine di casa, il match valevole per la prima giornata della fase promozione del campionato Serie C Silver fra Albano Bk e Basket Serapo 85’, dove ai ragazzi di Coach Cianciaruso deve andare solo un grande plauso per la prestazione offerta. Infatti seppur con il roster ridotto all’osso, via la squalifica di Leccese e gli infortuni di Antetomaso e Wissel , i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo in seria difficoltà la compagine dei castelli, salvata nel finale…

Read More

SERIE C GOLD: PETRIANA ESPUGNA IL PALAVIRTUS!

Petriana batte Fondi confermando il secondo posto in classifica. Prova dai due volti per i padroni di casa, protagonisti di un gran primo tempo (parziale nei primi 20′ di 53-39) trascinati da Cappiello e Defreitas. L’Oasi di Kufra ha mostrato buona vivacità e concretezza, qualità che han portato al +14 alla pausa lunga ma che sono pian piano venute a mancare nel secondo tempo, complice anche stanchezza e rotazioni ancor più ridotte (out Puhovs, Romano, Mattei) a cause dell’infortunio di un giocatore importante come Di Manno costretto a lasciare il…

Read More

Serie C/Silver. Il Basket Serapo 85’ espugna Rieti e vede i play off

Una gara al cardiopalma vinta, come accade sovente quest’anno, con il carattere e con il cuore e che vuol dire tanto per il prosieguo del campionato: Il Blitz esterno del Basket Serapo 85’ in quel di Contigliano si può riassumere così, dopo che per l’intera gara i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno avuto problemi con il tiro dalla distanza e nel fermare Granato. Gara che ha cambiato volto per tre volte nei quaranta minuti di gioco: il Basket Serapo inizia subito forte in difesa e all’inizio del secondo quarto riesce…

Read More

U20 Reg. Il Basket Serapo 85’ batte il Latina BK ed approda alla seconda fase

Nella penultima giornata della prima fase del campionato U20 Reg. il Basket Serapo 85’ batte agevolmente il Latina Bk e, con una gara di anticipo, approda alla seconda fase di questa competizione. La gara con la squadra pontina non è mai stata in discussione sin dalle prime battute di gioco quando i ragazzi di coach Cianciaruso si portavano ampiamente avanti nel punteggio per poi gradualmente aumentare il divario con il passare dei quarti di gioco fino al 107-63 finale. Gara che ha consentito al Tecnico biancoverde di testare la condizione…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA RIMANEGGIATA LOTTA MA CEDE A CIVITAVECCHIA.

Nonostante le numerose ed importanti assenze (out Refini, Capasso, Puhovs e Romano in panca solo per onor di firma) l’Oasi di Kufra è stata protagonista di una gara di buon livello, giocata con agonismo e tenacia su un campo tutt’altro che semplice contro una formazione di livello come quella allenata da coach Cecchini. La Cestistica dopo esser andata negli spogliatoi sul +8, facendo anche registrare un +13 nella seconda frazione, non ha mai trovato lo spunto decisivo per chiudere il match. Fondi è restata in scia grazie al terzetto Cappiello-Di…

Read More

Serie C/Silver. Vittoria di carattere: il Basket Serapo 85’ concede il bis

Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Basket Serapo 85’ nella quinta giornata della fase promozione. Ad inchinarsi, dopo 40’ belli ed intesi, e la Nova Bk Ciampino che ha fatto di tutto per rendere difficile la vita ai ragazzi gaetani, come comunque era nelle aspettative della vigilia. Fatto sta che il 95-82 è frutto di una grande seconda frazione di gioco da parte biancoverde, dove dopo essersi scrollati di dosso la tensione, i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno sciorinato la pallacanestro frizzante e piacevole che è marchio di fabbrica…

Read More

Serie C/Silver. Blitz a Cinecittà, il Basket Serapo 85’ rialza la testa

Prima vittoria in questa fase promozione, nella gara valevole per il quarto turno, per il Basket Serapo 85’ che riesce ad espugnare il difficile campo della Carver Roma con il punteggio di 80-82. Una gara giocata con alti e bassi da entrambi le parti che alla fine ha premiato la squadra gaetana che ha saputo reagire al veemente terzo quarto della squadra di casa: nel quarto finale è uscito tutto il cuore ed il carattere di una squadra che si ribellava al fatto di dover tornare a Gaeta ancora a…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI AFFONDA CONTRO SAN PAOLO.

Tonfo dell’Oasi di Kufra Fondi che tra le mura amiche lascia due punti al San Paolo Ostiense che per tutto l’arco del match non ha nemmeno dovuto ingranare le marce alte per aver la meglio sui rossoblù. Troppo poco quello buttato in campo dalla squadra pontina. L’infortunio di Puhovs (stagione finita per il giocatore lettone che necessiterà di un’operazione chirurgica) e le condizioni fisiche non proprio ottimali di alcuni giocatori importanti (Di Manno con problemi muscolari e Romano con fascite plantare) non possono essere alibi per Fondi, protagonista di una…

Read More

Serie C/Silver. Fortitudo Roma superiore, Basket Serapo 85’ assente

Nella seconda giornata della fase promozione, il Basket Serapo 85’ incappa in una severa sconfitta in casa della Fortitudo Roma. Severa lezione per quanto concerne i ragazzi di Coach Cianciaruso che fin dalle prime battute di gioco hanno sofferto la fisicità, l’esperienza e la bravura dei giocatori della squadra Capitolina: una squadra profonda cui il quintetto iniziale non ha minimamente niente a che fare con questa categoria. Detto ciò l’approcio della squadra gaetana al match non è stato dei migliori e nemmeno la strigliata di Coach Cianciaruso fatta all’intervallo non…

Read More

SERIE C GOLD : UNA FONDI RIMANEGGIATA CEDE ALLA VIS NOVA!

Arriva la 13° sconfitta stagionale per l’Oasi di Kufra Fondi che si presenta alla sfida con la Vis Nova a dir poco rimaneggiata. Dura ben poco il match con la formazione di coach Di Fazio che pian piano lascia il campo agli avversari che riescono a raggiungere la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo (+17). Per Fondi a far la differenza sono i vari infortuni ed un calo di motivazioni che vanno a dare definitivamente l’addio alle residue speranze playoff. L’Oasi di Kufra adesso proverà a recuperare qualcuno dei…

Read More

SABATO 3 E DOMENICA 4 MARZO L’OTTAVA EDIZIONE DEL BASKET NOSTRUM 2018 ORGANIZZATO DAL CR FIP LAZIO

Riflettori puntati sul PalaFonte questo fine settimana: torna in campo il talento dei giovani cestisti che animeranno l’ottava edizione del Basket Nostrum – Memorial Tonino Costanzo, organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio. La manifestazione vedrà ancora una volta affrontarsi le selezioni maschili e femminili di Lazio, Campania, Emilia Romagna e Toscana, in un quadrangolare che si propone come una piccola anticipazione del Trofeo delle Regioni, in programma quest’anno a Seregno (Monza Brianza) dal 29 marzo al 2 aprile. Per tutte le rappresentative coinvolte, dunque, il Basket Nostrum, considerato ormai un…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’ bella e sfortunata

Si conclude con una beffa la prima giornata della fase promozione per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta, sul proprio campo, con il punteggio di 88-92 nella gara che la vedeva opposta alla ben più quotata Bk Albano dopo un tempo supplementare. Non solo grinta e coraggio messe in campo da i ragazzi di Coach Cianciaruso ma anche un pallacanestro bella e gradevole almeno per 25’ minuti di gioco, quando si era raggiunto anche il +20 ( 60-40); purtroppo qualche giocata dettata più dall’inesperienza che da altro, porta a…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA SCONFITTA DA GROTTAFERRATA!

Nell’incontro valevole per la 22° Giornata di Serie C Gold, l’Oasi di Kufra è costretta ad arrendersi contro Grottaferrata. formazione che ha dimostrato di valere la terza posizione in classifica. Il match combattuto nel primo tempo è scivolato via via dalle mani dei padroni di casa nei secondi 20′, con gli ospiti che pian piano allungavano la forbice mettendo un buon margine tra le due squadre. Fondi non è riuscita a tirar fuori le giuste energie e cattiveria che avrebbe permesso quanto meno di combattere punto a punto fino alla…

Read More

Basket Serapo Gaeta: Si parla con Coach Cianciaruso ed il Ds Agricola di Mercato e Play Off(Video)

Si riparte con la fase due del campionato di basket ovvero i play off.Prima gara in programma in casa contro l’Albano.Ne parliamo  con  Il Ds Giampaolo Agricola e Antonio Cianciaruso .Con loro facciamo il punto sul  mercato e del  match casalingo contro l’Albano .Buona Visione.

Read More

Il Basket Serapo 85’ si rinforza con Simone Lucarelli ed Alex Varga

La volontà di provare a far l’impresa ed entrare fra le prime 8 e l’esigenza di sostituire una pedina importante come Capitan Niccolai, ha portato il Basket Serapo 85’ ad aggiungere altri due ragazzi al roster attuale, innesti che hanno come comune denominatore la linea verde voluta fortemente dalla Società. Dallo Svendborg Rabbits , squadra danese, arriva Simone Lucarelli, Perugino di nascita e classe 96’. Ala di 198 cm nasce nel Perugia Basket e dopo le trafile nella squadra Umbra ,dove si fa conoscere per le sue capacità entrando a…

Read More

SERIE C GOLD: FONDI CADE AD APRILIA.

Dopo la bella e sudata vittoria di sabato contro l’Alfa Omega, Fondi cede il passo ad Aprilia lasciando così sul piatto due punti che avrebbero potuto avvicinare la compagine pontina all’ottavo posto, vista la sconfitta casalinga della Vis Nova contro San Paolo. Fondi ancora incerottata viste le assenze di due titolari come Di Manno e Puhovs è partita con il piglio giusto sfruttando la fisicità di Defreitas sotto le plance. Un primo tempo molto equilibrato con l’Oasi di Kufra a chiudere sul +5 sulla sirena del secondo parziale. Al rientro…

Read More

Ci siamo ! Parte il bando di gara per la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente in via venezia

Tutto secondo come dichiarato ai nostri microfoni da Gigi Ridolfi Delegato allo Sport del comune di Gaeta .Ecco il primo atto ufficiale ovvero il Bando per la realizzazione dell’impianto sportivo  polivalente in Via Venezia. “Anche i “sogni” prima o poi diventano realtà!!😊 Passione, impegno ed intenso lavoro alla fine conducono sempre al risultato sperato. Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre creduto e con me hanno condiviso questo percorso. Finalmente Gaeta non sarà più la “Cenerentola” dell’impiantistica sportiva e potrà guardare al futuro con rinnovato entusiasmo!!” Questo e’ il…

Read More