Basket Scauri :Luca Granata undicesimo uomo del Roster

Il #BasketScauri annuncia l’undicesimo giocatore a disposizione di Coach Fabbri: si tratta di LucaGranata, guardia di 185 cm, classe 1994. Più che un arrivo, si tratta di un ritorno. Granata è cresciuto nelle giovanili di Scauri, con una breve parentesi presso la SMG Latina. Nella stagione 2009-10 l’esordio in Serie B con la maglia biancoazzurra. Completeranno il roster gli under 20 e 18 che si dovranno far trovare pronti per coach Fabbri già a partire dal 25 agosto giorno del primo allenamento. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 D Fortitudo Scauri 16/17 PM Fortitudo Scauri 14/15…

Read More

Manuele Meschino nuovo responsabile del Settore Giuovanile del Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un contratto pluriennale con Manuele Meschino che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Coach Meschino, 36 anni di Latina, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2014-15 con il team under 14 della Pallacanestro Alto Sebino per poi proseguire nella stagione 2015-16 con le formazioni giovanili della Pallacanestro Piacentina. Nelle ultime due annate ha allenato nel settore giovanile del Latina Basket dirigendo le squadre under 15 e under 16 regionali. “Vogliamo dare un segnale…

Read More

Tutto definito per il Meta Formia Basketball,Staff Tecnico – inizio preparazione e amichevoli pre campionato

Il Meta Formia Basketball comunica che in queste ultime ore è stata definita la composizione dello staff che collaborerà con coach Gianni Di Rocco nella conduzione del team di serie C Gold. Il ruolo di primo assistente sarà di Eugenio Polidori 54 anni coach di lunghissima esperienza che ritorna a svolgere un compito precedentemente interpretato negli anni della C Silver. Secondo assistente sarà Carlo Sapia già nello staff della scorsa stagione. Hansel Perilli è stato confermato con l’incarico di preparatore fisico. Vittorio Belardoni sarà come sempre il massofisioterapista. Confermatissimi i…

Read More

Basket Scauri, il 2000 Gallo alla corte di Fabbri

Sarà Antonio Gallo, classe 2000 che lo scorso anno ha esordito in A2 tra le fila del Cuore Basket Napoli, il rinforzo per lo Scauri di Enrico Fabbri. Il giovane ha collezionato ben 12 presenze nella scorsa stagione, 8 in regular season e 4 ai playout, mentre ha alle spalle già una buona esperienza con diversi sodalizi partenopei in diverse categorie. Questo il roster scaurese aggiornato: Dante Richotti (play, 1985) Lorenzo Scampone (play, 1999) Antonio Gallo (play, 2000) Mattia Ciman (guardia, 1993) Gioele Moretti (guardia-ala, 1993) Abdelkader Aatata (ala, 1999)…

Read More

Serie C Silver:Il Basket Serapo85 da il benvenuto a Giampaolo Stravato

Continua anche in questa stagione agonistica la politica di valorizzazione degli atleti del territorio da parte del Basket Serapo 85′. A tal proposito la Società saluta l’arrivo, in prestito dal Lido di Roma, di Gianpaolo Stravato, classe 99′, guardia che lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato senior con la Carver Roma in Serie C Silver. Gianpaolo, piacevolmente sorpreso dall’organizzazione e dal lavoro svolto lo scorso anno, si dice entusiasta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. La Società Basket Serapo 85′, ringraziando Lido di Roma…

Read More

Ultimo innesto in casa Meta Formia Basketball,ecco Manuele Meschino.

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurato le prestazioni sportive di Manuele Meschino nato a Latina il 24 luglio 1982, ala grande,198 cm. Giocatore che si è costruito una lunga e rispettata carriera nelle “minors” di tutta Italia attraverso uno tipo di gioco improntato soprattutto su uno stile agonista e altruista. Sempre partecipativo e cooperante in difesa, attento rimbalzista e con un affidabile tiro attorno all’area. Ha cominciato la sua carriera nel Basket Ponza (C1) per poi proseguirla con Basket Terracina (C2),Virtus Aprilia (C2),Benevento (C2),Catanzaro (B2),Urbania (C1),Montevarchi (B2),Urbania…

Read More

Altri tre innesti per il Basket Scauri:Mattia Ciman ,Gioele Moretti e Guilermo Nicolas Laguzzi(Video)

Tre colpi di spessore in questi giorni per il Basket Scauri di Coach Fabbri.A seguire vi riportiamo i curriculum dei tre giocatori e relative dichiarazioni  direttamente dalla pagina Fb della società Scaurese Accordo annuale con la guardia di 191 cm #MattiaCiman, nato a Pordenone il 28 aprile 1993. Nell’ultima stagione agonistica ha giocato in Serie C Gold Triveneto con il Montebelluna Basket, mettendo a referto 16.1 punti in 28 gare disputate. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 C/G Montebelluna 16/17 C/G Basket Oderzo 15/16 C/G Basket Oderzo 15/16 C/G Fabiani Formia 14/15 C/M Sport…

Read More

Peppe Santoro escluso dal Minibasket, prende una pausa di riflessione dal Formia Basket Ball

<<Ho sempre creduto nel progetto Formia Basketball, ma non posso accettare per la quarta volta di essere considerato incompetente in un campo in cui, non ho bisogno di auto elogiarmi. La mia esclusione alla guida del minibasket la considero un fatto molto grave ed offensivo da parte dello zenit societario rispetto al mio stile conduttivo, alla mia metodologia, ai miei valori, e perché no, alla mia divergenza. Ho tentato in tutti i modi di confrontarmi con le mie idee, ma devo ammettere che ho trovato solo limiti di visioni ed…

Read More

Basket B: Lo Scauri riparte da Richotti e Scampone. Le interviste di Telegolfo RTG.(Video)

Scauri, da Richotti a Scampone ecco i primi nomi della squadra Prime conferme in casa Basket Scauri in vista del prossimo campionato di Serie B Old Wild West. La dirigenza scaurese ha firmato il rinnovo con il play italo-argentino, classe 1985, Dante Richotti, 7.29 punti di media in 29.39 minuti di utilizzo nell’ultima stagione regolare. CURRICULUM GIOCATORE 17/18 B/M Basket Scauri 16/17 B/M Basket Scauri 15/16 B/M Basket Scauri 14/15 C/M Basket Scauri 13/14 C Reg Basket Scauri 12/13 DNB Basket Francavilla 11/12 DNB Basket Scauri 10/11 BDil Basket Scauri…

Read More

Basket Serie B:ecco il calendario completo per il Basket Scauri. Si parte il 07 Ottobre 2018 a Palermo

Diramato in questi giorni i calendari competi per il campionato di serie B nazionale composto da 4 Gironi.Il Basket Scauri e’ inserito nel girone D con l’esordio in campionato il 7 Ottobre in casa del Green Basket Palermo e la chiusura e’ in casa del Globo Isernia il 22 Aprile 2019. Cliccate Qui per scaricare il calendario completo del girone D.

Read More

Serie C Gold:Altro ritorno in casa Meta Formia Basketball , ecco Giovanni Coronini.

Il Meta Formia Basketball comunica che ha ingaggiato con un contratto biennale Giovanni Coronini, nato nel 1985, playmaker, 192 cm. Giovanni, lombardo di nascita ma ormai pontino di adozione, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella sua Albino per poi trasferirsi a quindici anni alla Virtus Siena dove ha fatto il settore giovanile, si è formato e dove ha fatto l’esordio in B di eccellenza. Gli altri club per i quali ha giocato sono stati: Forze Armate Vigna di Valle (B2), Gira Ozzano dell’Emilia (B1), Basket Modena (B1), A.B. Latina (B1 e A2), Basket Ferentino (B1), Viola Reggio…

Read More

Serie C Gold:Alessandro Porfido torna al Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica che si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Alessandro Porfido che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2019. Nato a Caserta il 16 dicembre 1993, ala piccola di 196 cm. è cresciuto cestisticamente nella JuveCaserta arrivando fino a vestire la maglia di prima squadra con coach Sacripanti nei campionati di serie A 2009-10 e 2010-11 quando era targata Pepsi. Le altre tappe della sua carriera sono state: Napoli Basket(DNA),Basket Giugliano (DNB), Enel Brindisi (A1), Virtus Fondi (DNB),San Severo (C1),Meta Formia (C1). Lo…

Read More

SERIE C GOLD: ARRIVA BLASKOVITS!

L’Oasi di Kufra Fondi comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta ungherese László Blaskovits. Classe 1994, ala di 198cm per 104kg, giocatore di una grandissima forza fisica e combattività. László ha sempre giocato nella massima serie ungherese, vestendo le maglie di Alba Fehérvár e Kaposvári KK, società importanti nel massimo campionato magiaro. Con l’Alba Fehérvár ha anche avuto la possibilità di competere in FIBA Europe Cup. Lo scorso anno unica parentesi in B Division con il Salgótarjani KSE dove è stato tra i migliori giocatori del campionato chiudendo con cifre…

Read More

Serie C Gold:Tre conferme per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica con molto piacere che per la stagione di serie C Gold 2018-19 ha confermato e messo nuovamente sotto contratto: Giorgio Di Rocco – Eduardo Perez – Matteo Norbedo e Nicola Tardivi. Di Rocco,23 anni – 188 cm. playmaker, sarà uno dei due registi che si alterneranno nello spot di 1. Giorgio, tra i veterani del team, giocherà il suo quinto campionato consecutivo con la maglia Meta. Lo spagnolo Perez,21 anni-200 cm. sarà al secondo anno in Italia e quindi potrà beneficiare dell’esperienza fatta nella scorsa…

Read More

Coach Enrico Fabbri torna al timone del Basket Scauri

“Certe storie fanno giri enormi ma non finiscono mai”- questo è in sintesi il senso del rapporto tra Enrico Fabbri ed il Basket Scauri, il tecnico di Piombino infatti torna al timone del Basket Scauri per la stagione 2018-19 riprendendo il testimone proprio da Renato Sabatino che lo aveva sostituito dopo le dimissioni nell’autunno del 2016. Enrico Fabbri è legato con lungo cordone al Basket Scauri squadra che torna a guidare ormai per la terza volta e con la quale ha centrato sempre ottimi traguardi e soddisfazioni, il coach è…

Read More

Basket Scauri inserito nel girone D

Ancora una volta il Basket Scauri del Presidente Roberto Di Cola è stato inserito nel girone D della serie B Nazionale di Basket, il girone a prima vista si presenta ancora una volta interessante, 3 trasferte isolane in Sicilia, una in Calabria (Reggio Calabria) e una in Basilicata (Matera) mentre il girone avrà un equilibrio tra Lazio e Campania con 6 laziali e 5 campane Ecco il Girone Battipaglia, Caserta, Napoli, Pozzuoli, Salerno (Campania); Capo d’Orlando, Catania, Palermo (Sicilia), Reggio Calabria (Calabria); Matera (Basilicata); Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra-Honey Sport…

Read More

Gianni Di Rocco torna alla guida del Meta Formia Basketball

Il Meta Formia Basketball si mette nelle mani di coach Gianni Di Rocco per la stagione sportiva 2018-2019. Sarà il cinquantottenne allenatore formiano che dirigerà in panchina la formazione del presidente Tartaglione nel difficile ed equilibrato raggruppamento di C Gold laziale. Primo giocatore confermato nel roster del club tirrenico, che sarà l’ala forte titolare, è il veterano argentino Pablo Ariel Rodriguez, 1986, 203 cm. che giocherà la sesta stagione in maglia Meta è sarà il capitano del team. Rodriguez viene da una stagione più che positiva con 31 presenze,16 ppg,…

Read More

Per Basket Scauri sarà ancora serie B

La società sportiva dilettantistica Basket Scauri comunica che in data odierna si è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Serie B maschile, terzo livello nazionale, per il quarto anno consecutivo, versando alla FIP la prima quota annuale. La procedura sarà completata, a breve, con la presentazione della fideiussione bancaria presso gli uffici della Lega Nazionale Pallacanestro. Ulteriori comunicazioni arriveranno nei prossimi giorni per l’ufficialità del Capo Allenatore, il resto dello staff tecnico della prima squadra ed il Responsabile del Settore Giovanile e Minibasket. Poi si procederà alla composizione del roster…

Read More

SERIE C GOLD: IANNONE IS BACK!

Il primo acquisto dell’Oasi di Kufra 2018/19 è un graditissimo ritorno. I rossoblù mettono a segno un colpo da 90 con la firma di Armando Iannone, tornato a vestire i colori virtussini dopo l’ottima stagione 2016/17 in cui ha trascinato la Virtus ai playoff con 12.4ppg, 5.2rpg e 4.1apg. Armando dopo aver mosso i primi passi giovanili con la Virtus è passato alla Stella Azzurra Roma, dove ha terminato le tappe giovanili esordendo anche in Serie. Il play fondano ha poi girato l’Italia da professionista, giocando in Serie A2 con…

Read More

Serie C Gold:Il nuovo presidente del Formia Basketball e’ Roberto Tartaglione

Il Formia Basketball ASD comunica che il consiglio direttivo nelle riunioni tenutesi negli ultimi giorni di giugno ha ufficializzato il rinnovo delle cariche societarie. Il nuovo presidente è Roberto Tartaglione, quarantacinque anni, imprenditore, amministratore delegato della Meta SRL, presidente di ASSOPER LATINA. La carica di vice presidente verrà ricoperta dalla prof.ssa Maria Solis mentre Vincenzo Di Massa occuperà il ruolo di dirigente responsabile. Il Formia Basketball è lieto di annunciare che il brand Meta comparirà ancora sulle nostre maglie come main sponsor. Altra operazione che la dirigenza ha consolidato nelle…

Read More

SERIE C GOLD: FABIO NARDONE AL TIMONE DELL’OASI DI KUFRA FONDI!

Grandissima notizia in casa Oasi di Kufra Fondi. Alla guida della prima squadra nella stagione 2018/19 ci sarà il fondano doc Fabio Nardone. Dopo una grandissima carriera da giocatore Fabio ha saputo tradurre l’esperienza acquisita sul campo in una carriera da allenatore che ha già dato eccellenti risultati. Può vantare una finale nazionale U17 raggiunta con l’SMG Basket, una qualificazione alla Coppa Italia di Serie C con il Serapo Gaeta con cui è riuscito a coronare una storica promozione in Serie B nel 2012. Fabio torna a vestire i colori virtussini con…

Read More

Torna dopo due anni il Memorial Stravato

Torna dopo due anni il Torneo Internazionale di Basket Memorial “Pasquale Stravato” dedicato al Coach che ha allevato diverse generazioni cestistiche itrane, ripartendo da dove si era interrotto due anni fa, riportando prepotentemente la città di Itri al centro dell’Europa del Basket Giovanile. La cerimonia, partita con la sfilata delle squadre dalla piazza del Comune di Itri accompagnate dalla Banda Cittadina è proseguita all’interno della struttura di via Santa Apollonia gremita in ogni ordine di posto. Soddisfazione per questa nuova e tanto attesa edizione del Memorial Stravato è stata espressa…

Read More

Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

INAUGURATA LA PALESTRA E IL CAMPO DI BASKET DELLA DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI “AMANTE E ASPRI”

Si è svolta giovedì 24 u.s. la duplice inaugurazione della palestra e del campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri. Ad aprire la cerimonia il canto dell’inno di Mameli da parte degli alunni delle classi IV e V dei due istituti che hanno preceduto i saluti istituzionali del Sindaco De Meo e delle Dirigenti dell’I.C. Amante Annarita del Sole e dell’Aspri Adriana Izzo. A seguire si sono svolti i tornei di Basket con le classi V dell’Istituto Aspri impegnate all’interno della palestra dell’istituto e un torneo…

Read More

Martedi 5 Giugno presentazione ufficiale IX^ Memorial Pasquale Stravato

Si terrà il 5 Giugno prossimo alle ore 20.00 presso il Foyer del Museo del Brigantaggio a Itri (Corso Appio Claudio 268) la conferenza stampa che darà il via ufficiale all’evento sportivo più importante del mese di Giugno dell’intero Sud Pontino. Il team organizzativo sarà a disposizione dei giornalisti e degli esperti del settore per illustrare il programma della manifestazione, le squadre partecipanti e tutte le novità rispetto alle passate edizioni.  

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2018

11esima edizione della festa dello sport a Gaeta che premia le eccellenze sportive in ambito territoriale e da quest’anno anche in ambito regionale che dopo dieci anni diventa una sorta di nuovo punto di partenza. Anche la location dell’Hotel Serapo viene confermata come scelta per questa 11ma edizione di Primati & Delizie che si terrà domani 21 maggio alle ore 19.00 con ingresso ad inviti. La Direzione Organizzativa, affidata per il secondo anno a Maurizio Rata, insieme con il Direttore di Sportgaetano Antonio Pio Marzullo e a tutto lo Staff …

Read More

IN CENTINAIA AI FORI IMPERIALI PER IL “BASKET IN FESTA” DEL CR FIP LAZIO

Uno scenario unico al mondo per una vera e propria festa di sport: è stata un successo la prima edizione di “Basket in Festa”, manifestazione di minibasket e 3×3 organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio. Per tutta la giornata di ieri via dei Fori Imperiali si è trasformata in un grande playground ospitando centinaia di bambini e atleti. “Abbiamo portato il basket in una cornice che ha esaltato la bellezza di questo sport, mostrando a centinaia di persone la vitalità del nostro movimento” ha commentato con soddisfazione il presidente del…

Read More