U20 Reg. Il Basket Serapo 85’ corsara a Latina

Nella sesta giornata del campionato U20, il Basket Serapo 85’ bissa il successo dello scorso turno contro lo SCUBA Frosinone battendo al PalaCeci il Latina Basket con il punteggio di 57-75. Gara sempre in mano dei ragazzi di Coach Cianciaruso che quarto dopo quarto aumentavano gradualmente il vantaggio fino al +18. Gara corale per la squadra biancoverde che piazza 4 ragazzi in doppia cifra, e con la possibilità di continuare il percorso di crescita che gradualmente sta avendo i suoi frutti: la conoscenza fra i ragazzi sta aumentando ma servirà…

Read More

Serie C Silver. Pagato un pessimo primo tempo. Basket Serapo 85’ cade a Frosinone

Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C Silver, il Basket Serapo 85’ esce sconfitta dalla trasferta che la vedeva opposta allo SCUBA Frosinone con il punteggio di 70-64. Con i se e con i ma non si risolve niente, però l’impressione avuta è quella che ha accompagnato la squadra Gaetana in questo inizio di stagione: l’approccio alla gara non è stato dei migliori e la squadra locale ne ha subito approfittato mettendo un gap importante già alla fine del primo quarto ( 23-13) quando, in particolare, a Ceccarelli gli è…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI NON PASSA, FRASSATI ESPUGNA IL PALAVIRTUS.

Brutta sconfitta per l’Oasi di Kufra Fondi che viene superata in casa da Frassati, squadra in grande fiducia con a disposizione un gruppo di grande esperienza ed efficacia. Fondi dopo 15′ di sostanza e buone giocate si scuce pian piano, sprofondando nel terzo quarto fino al -23. Un sussulto di orgoglio dei padroni di casa rimanda tutto in discussione, la truppa di coach Di Fazio con un gran parziale si avvicina sino al -6 per poi però non affondare il colpo finale, rinunciando a combattere negli ultimi minuti. Lo staff…

Read More

Basket U20 Reg. Primo acuto per il Basket Serapo 85’. Battuto la Scuba Frosinone.

Nella quinta giornata del campionato U20, il Basket Serapo 85’ riesce a centrare la prima vittoria stagionale battendo lo Scuba Frosinone con il punteggio di 66-64 : il tutto si risolve a 93 centesimi dalla sirena quando Santaniello mette a segno con un sottomano il canestro decisivo dopo una gara molto equilibrata nei primi due quarti e riacciuffata dai ciociari dopo che la squadra allenata da Coach Cianciaruso, grazie ad un ottimo terzo quarto era riuscita ad arrivare anche a 9 lunghezze di vantaggio. Vittoria che da morale ai ragazzi…

Read More

Serie C Silver. Difesa, cuore e polmoni. Basket Serapo 85’ da urlo, il Vigna Pia si inchina

La Decima giornata del campionato di Serie C Silver si chiude nel migliore dei modi per il Basket Serapo 85’ che dopo aver dominato prima e sofferto nel finale, porta a casa una meritatissima e preziosa vittoria con il punteggio di 68-58. Gara che iniziava nel peggiore dei modi per la quadra biancoverde che non riusciva a trovare facilmente la via del canestro e subendo troppo la fisicità della squadra capitolina che chiude meritatamente in testa il primo quarto con il punteggio di 14-20. Nel secondo quarto le cose iniziando…

Read More

SERIE C GOLD: OASI DI KUFRA FONDI SI ARRENDE ALLA PETRIANA!

Non riesce ad espugnare la palestra di Via Santa Maria Mediatrice un’Oasi di Kufra tutto sommato combattiva, che ha saputo opporsi agli avversari per tutto l’arco del match, salvo poi inciampare nei minuti finali contro una squadra che ha mostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica, grazie anche ad una pioggia di triple che avrebbe messo in ginocchio qualunque squadra (13/25 complessivo). Romano e compagni sono stati comunque autori di una prestazione positiva, nonostante i due punti lasciati sul tavolo. Ora Di Fazio e tutto lo…

Read More

Serie C Silver. La rimonta si ferma sul più bello, la Pass Roma passa al Palamarina

Nella nona ed ultima giornata di andata del campionato di serie C Silver, il Basket Serapo 85’ si arrende al Palamarina alla Pass Roma con il punteggio di 85-93 e deve rinviare l’appuntamento con la vittoria casalinga. Una gara dai due volti, dominata dagli ospiti nella prima parte di gara, capaci di arrivare anche ad un vantaggio di 20 punti, riaperta dalla formazione gaetana nella ripresa quando Porfido a 40 secondi dal termine ha avuto in mano la palla del possibile pareggio ma il suo tiro si è spento sul…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA TORNA ALLA VITTORIA, CIVITAVECCHIA CADE AL PALAVIRTUS.

Torna a vincere un’Oasi di Kufra a dir poco convincente contro una delle big di questo campionato, la Cestistica Civitavecchia che si è presentata al Palavirtus con lo stesso identico record dei fondani (6 vittorie, 3 sconfitte), appaiate in classifica a quota 12. Fondi ancora alle prese con le assenze di Puhovs e D’Angelis ha saputo far di necessità virtù, mandando in scena una prova di gran carattere e personalità. Dopo un avvio molto equilibrato nei primi 10′ i rossoblù allungano nel secondo periodo grazie alla verve di Refini e…

Read More

Serie C Silver. VIII Giornata: Sam Basket Roma – Basket Serapo 85’ 67-86

Dopo la battuta di arresto contro le Stelle Marine Ostia, il Basket Serapo 85’ torna prontamente al successo e lo fa in maniera autoritario andando ad espugnare il campo della Sam Basket Roma con il punteggio di 67-86. Gara mai stata in discussione si dalle prime battute di gioco dove i ragazzi di Coach Cianciaruso riuscivano a chiudere avanti il primo quarto di gioco con il punteggio di 15-22 grazie ad un’ottima attenzione difensiva ed ad un Leccese da 10 punti. Nel secondo quarto la squadra di casa sembra avere…

Read More

SERIE C GOLD : OASI DI KUFRA FONDI CADE A SAN PAOLO.

Esce sconfitta da viale San Paolo un’Oasi di Kufra poco combattiva che si scioglie dopo il primo tempo. I rossoblù si arrendono ad i bianco-rossi, apparsi più ordinati e decisi nel match di ieri, fattori che hanno indirizzato i due punti verso la squadra di casa. Poco da rammaricare per i fondani e tanto da lavorare in palestra, il calendario non è dei migliori, sabato sera al Palavirtus arriva Civitavecchia, gara dall’alto coefficienti di difficoltà, l’Oasi di Kufra però dovrà reagire per riprendere il positivo cammino delle prime gare dopo…

Read More

Serie C Silver. VII Giornata: Basket Serapo 85’ – Stelle Marine Ostia 85-100

Arriva la terza sconfitta stagionale per il Basket Serapo 85’ che si deve arrendere con il punteggio di 100-85, alla capolista Stelle Marine Ostia. Un divario finale che non fa onore ai ragazzi di Coach Cianciaruso che hanno combattuto con ardore contro una squadra dal tasso tecnico elevato che ha portato a casa la vittoria principalmente per le prove dei suoi interpreti Grande e Pappalardo, determinante quest’ultimo a dare la spallata finale quando la squadra biancoverde era ritornata con il fiato sul collo. Partita molto bella nella quale Porfido, con…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA SI ARRENDE ALLA VIS NOVA.

Non riesce ad acciuffare i due punti un’Oasi di Kufra Fondi apparsa stanca nel finale di gara a causa delle rotazioni ridotte all’osso per le importanti assenze di Puhovs, Cappiello e D’Angelis che hanno obbligato lo staff tecnico rossoblù a spremere i titolari, arrivati privi di energia nel momento clou del match. Una gara a dir poco combattuta quella tra i fondani e la Vis Nova con i padroni di casa a tentare l’allungo nel terzo periodo (44-38) grazie all’energico Defreitas e alla coppia Fontana-Di Manno. Nell’ultimo periodo però a…

Read More

SERIE C GOLD: PRIMO STOP STAGIONALE, L’OASI DI KUFRA SI ARRENDE A GROTTAFERRATA.

Dopo 6 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per l’Oasi di Kufra Fondi che esce sconfitta dal PalaCoccia. Dopo un più che buon avvio i pontini si spengono con il passar dei minuti complice le rotazioni cortissime e la stanchezza dovuta ai 3 match in una settimana. Lo staff tecnico rossoblù paga le precarie condizioni fisiche di alcuni tasselli importanti dello scacchiere virtussino oltre alle assenze di Avallone e Puhovs, ancora fermi ai box per problemi fisici. I padroni di casa dal secondo parziale in poi hanno spinto sull’acceleratore facendo…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA SORPRENDENTE, SUPERATA ANCHE APRILIA DOPO UNA RIMONTA DA INFARTO.

Altra vittoria sensazionale per l’Oasi di Kufra Fondi che nonostante le assenze importanti di tre titolari come Cappiello, Fontana e Puhovs ed il giovane Avallone che molto bene si è comportato nelle ultime uscite è riuscita ad acciuffare la 6° vittoria consecutiva contro un Aprilia partita a razzo nei minuti iniziali, tanto da lasciare in bambola i padroni di casa con un parziale di 1-17. Ma Fondi ancora una volta ha mostrato di essere squadra vera e di avere attributi d’acciaio, reagendo ottimamente ad un knock-out che avrebbe messo al…

Read More

SERIE C Gold: Oasi di Kufra inarrestabile, espugnata anche Ostia.

Continua a vincere l’Oasi di Kufra Fondi, questa volta ad arrendersi alla truppa di coach Di Fazio è l’Alfa Omega Ostia, formazione ben conosciuta dalla squadra pontina per averla affrontata ben 5 volte la scorsa stagione tra Regular Season e Playoff. Assenze importanti da ambo le parti a causa delle defezioni di Di Pietro per i padroni di casa e Cappiello e Puhovs per gli ospiti. Fondi ancora una volta ha saputo far di necessità virtù e come nella passata stagione anche quest’anno riesce a sopperire alle numerose assenze. Non…

Read More

Serie C/Silver. V Giornata: Basket Serapo 85’ – Bracciano Bk 61-73

Serata no per il Basket Serapo 85’ che esce sconfitta dalla quinta giornata di campionato a cospetto di una Bracciano Bk con diverse assenze ma senz’altro meritevole della vittoria finale. Inizia bene la squadra gaetana che riesce, in un primo momento, ad ovviare alla marcatura asfissiante che la compagine ospite pratica su Porfido ( scelta che alla lunga pagherà): Leccese, Niccolai e Scampone iniziano la gara in maniera positiva alla quale rispondo da par proprio D’Auria e Cacciuni. Il primo quarto si conclude con la squadra allenata da Coach Cianciaruso…

Read More

Torna la Fabiani Formia Basket, si riparte dal Campionato di Promozione

La FABIANI FORMIA è pronta a scendere in campo Sabato 28 Ottobre in quel di Terracina nel Campionato di Promozione laziale!!!! Sono stati due anni di lunga attesa, privi della società che ha scritto pagine importanti della storia cestistica di FORMIA. E’ ancora vivo il ricordo della Finale Play-Off della Serie C Gold contro i rivali della Vis Nova con la quale i nostri paladini si sono congedati dal basket che conta!!!! Tuttavia la Società formiana più amata di sempre non poteva lasciare la gente che per anni l’ha sostenuta…

Read More

Basket Awards 2017: Lunedi 30 Ottobre a Roma Tornano gli “OSCAR” della pallacanestro Laziale !

Ci siamo. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Basket Awards , gli “Oscar” della pallacanestro laziale, assegnati dal Comitato Regionale Fip Lazio. L’evento, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 18, sarà ospitato nell’Auditorium del palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74. Alla presenza dei vertici federali e dei maggiori esponenti del mondo sportivo della Regione, sfileranno una dopo l’altra le eccellenze della nostra pallacanestro. Le società che hanno raggiunto i migliori risultati nelle rispettive categorie, i migliori tecnici e arbitri, gli atleti laziali che hanno indossato la maglia…

Read More

Serie C/Silver. IV Giornata: Blitz vincente del Basket Serapo Gaeta a Velletri

Terza vittoria consecutiva per il Basket Serapo 85’ nel campionato di Serie C/Silver capace di espugnare il campo di Velletri con il punteggio di 83-95. Oltre a proseguire in una striscia positiva che altro non fa che portare fiducia ed entusiasmo alla giovane compagine gaetana, la vittoria di ieri sfata un tabù trasferta che proseguiva dal 22 Gennaio quando Valente e compagni espugnarono il campo della Frassati Ciampino. Gara iniziata non in maniera impeccabile per la squadra gaetana visto che per svegliare i suoi ragazzi, Coach Cianciaruso ha dovuto spendere…

Read More

Basket Serie C Gold: L’Oasi di Kufra cala il Poker !

Quarta vittoria consecutiva per l’Oasi di Kufra Fondi che supera Anzio al supplementare dopo una gara di grande cuore e sacrificio. Di Fazio recupera capitan Romano ma è costretto a fare a meno ancora una volta di Puhovs, fermo ai box per infortunio. La gara è combattuto sin dalla palla a due con le due formazioni a rispondersi colpo su colpo. Fondi prova ad allungare nel secondo quarto e grazie ad una tripla di Refini chiude il primo tempo sul +9 interno (35-26). La gara continua sulla falsariga dei primi…

Read More

Serie C/Silver. Terza Giornata: Basket Serapo 85’ – Borgo Don Bosco Roma 91-59

Straripante Basket Serapo 85’ in questa terza giornata del campionato di Serie C/Silver che infligge una pesante sconfitta alla Borgo Don Bosco e conquista la seconda vittoria consecutiva stagionale. Gara a senso unico per i ragazzi di Coach Cianciaruso che hanno messo in chiaro le cose sin dalle prime battute di gioco: infatti la squadra biancoverde inizia con le marce alte in difesa e grazie ad uno straripante Leccese, al termine del primo quarto si trova già avanti di 18 lunghezze ( 29-11). Nel secondo quarto c’è un vistoso calo…

Read More