Il Basket Scauri pronto per la nuova stagione

Si avvicina l’inizio del precampionato del Basket Scauri. Il team di coach Renato Sabatino si radunerà al Pala Borrelli di Scauri, mercoledì 23 agosto, per sostenere le visite mediche ed incontrare lo staff tecnico e dirigenziale, poi giovedì mattina la prima seduta di allenamento con il preparatore fisico Renato Lombardi presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli del Coni di Formia. La prima amichevole è in programma sabato 2 settembre, alle 17.30, in casa contro N.B. Sora 2000 (C Gold Lazio), alle 20.30 la presentazione ai tifosi presso l’Arena…

Read More

META FORMIA BASKETBALL: ECCO NORBEDO.

Il Meta Formia Basketball comunica di aver sottoscritto un accordo valevole per la stagione sportiva 2017-18 con il giocatore Matteo Norbedo, playmaker, 183 cm proveniente dall’Unione Sportiva Campli Basket 1957. CHI E’ – Matteo è nato il 10 settembre 1997 a Trieste. Ha giocato le categorie giovanili dall’under 15 fino all’under 19 alla Pallacanestro Trieste squadra con la quale ha esordito in Lega 2 nella stagione 2014-15. L’anno successivo – 2015-16 – veste la maglia dell’APU GSA Udine in serie B agli ordini di coach Lino Lardo e contemporaneamente in…

Read More

Francesco Cota e’ un nuovo innesto per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2018 con l’esterno Francesco Cota,182 cm. proveniente dalla Castellano Udas Cerignola. CHI È – Francesco Cota è nato a Foggia il 22 febbraio 1992,dopo una stagione nel settore giovanile della Pallacanestro Olimpia Milano ha debuttato giovanissimo nei campionati di Lega Nazionale. Lo troviamo in Lega Due a San Severo nel 2010-2011. In seguito ha giocato tre anni dal 2011 al 2014 con la Cestistica Bernalda in DNB. E’ tornato a San Severo nella stagione 2014-15 per poi…

Read More

UNA CONFERMA, DUE RITORNI E UN NUOVO ARRIVO PER IL META FORMIA BASKET BALL

Il Meta Formia Basketball comunica di aver formalizzato un accordo valevole per la stagione 2017-18 con Antonio Massaro (1992 – guardia – 180 cm.). Il giocatore di Sessa Aurunca cresciuto nel settore giovanile della società è al suo quinto campionato consecutivo tra C2 e C1 in maglia formiana. Nel reparto degli esterni c’è il ritorno di Manuel Scarpelli (1994 – Guardia – 187 cm.) che rientra alla corte di coach Di Rocco dopo aver passato la stagione scorsa in serie D alla Fortitudo Anagni. Altro “come back” è quello di…

Read More

SUCCESSO AL TORNEO 3 vs 3 “TROFEO SIGMA SUPERMERCATI FORMIA”

E’ terminato, presso la palestra scoperta dell’Istituto Professionale “E. Fermi” di Formia, la prima edizione del Torneo 3 vs 3 “TROFEO SIGMA Supermercati Formia”. La manifestazione organizzata dalla Pall. Fabiani Formia, è stato il primo evento svoltosi a Formia nell’ambito di questa disciplina sportiva che ha avuto l’intento di tenere in attività gli appassionati di basket e offrendo ai villeggianti delle serate di puro divertimento in una Formia estiva desolata . E’ stata una settimana di duro lavoro per gli organizzatori, capeggiati da Andrea Leccese, animatore di queste calde serate…

Read More

Rodriguez,Di Rocco e Gattesco rinnovano per un altra stagione con il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica con soddisfazione di aver rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2018 a: Pablo Ariel Rodriguez, Giorgio Di Rocco e Lucio Gattesco che pertanto costituiranno l’ossatura della squadra formiana nel prossimo campionato di serie C Gold. Rodriguez nativo di Buenos Aries,1986 – Ala – 203 cm – 97 kg, (31g – 12,93 ppg – 5,76 rpg lo scorso anno) giocherà con la canottiera n.10 il suo quinto campionato consecutivo a Formia e sarà il capitano. Di Rocco,1995 – Playmaker – 188 cm – 81 kg.…

Read More

SI VOTA PER L’OSCAR DELLO SPORT 2017 CITTA’ DI FONDI.ECCO LE NOMINATION!

Le nomination sono espresse da una giuria tecnica e da giornalisti di alcune testate locali ed è riferita ad Atleti, Allenatori, Presidenti e Dirigenti di Fondi o che hanno dato il loro contributo per società sportive di altre Città.   Cerimonia di premiazione Sabato 16 Settembre ore 18.30 Palazzo Caetani Fondi  1)Miglior Atleta Maschile Daniele Toscano (Bottegone Basket – Lega Nazionale Pallacanestro Serie B) Miglior giocatore della Lega Nazionale Pallacanestro Serie B Lorenzo Fiore (Team Rotts Kickboxing Fondi) Campione Italiano incontrastato WTKA di Lc, Kl e K1l Nuninho (Gymanstic Studio…

Read More

Prime conferme per il Basket Serapo 85’: Leccese e Niccolai ancora in maglia Biancoverde

Dopo il Cambio dell’assetto dirigenziale e la presentazione del nuovo Coach, i dirigenti del Basket Serapo 85’ sono a lavoro per completare il roster per la prossima stagione che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Serie C Silver. Al riguardo sono arrivate due importanti conferme rispetto al roster dello scorso anno, quelle del Play Salvatore Leccese e dell’Ala Luciano Niccolai. Conferme venute da se, visto che alla volontà della Società si è aggiunta quella dei giocatori di vestire per un altro anno la maglia biancoverde. Soddisfatto il DS…

Read More

Diramati i giorni di Serie C Silver: Basket Serapo 85’ inserita nel girone B

Diramati i gironi del campionato di Serie C Silver che alzerà il sipario il 1 Ottobre. Il Basket Serapo 85’ è stato inserito nel girone B in compagnia di Pass Roma, Stelle Marine Ostia, Pyrgi Santa Severa, Scuba Frosinone, Sam Roma, Vigna Pia, Borgo Don Bosco Roma, Virtus Velletri. Al momento, non si può quanto più o meno può essere insidioso questo raggruppamento, ma non è a ciò che deve guardare la compagine biancoverde, visto che il suo obbiettivo  quello, come ogni anno di cercare di disputare un campionato tranquillo,…

Read More

Basket B – Scauri: prima in casa con Palestrina, chiusura contro Isernia

E’ stato diramato il calendario del campionato di serie B di pallacanestro relativamente al raggruppamento D, ovvero quello che vede coinvolto ed impegnato il Basket Scauri. Per gli uomini del sodalizio di Di Cola l’esordio non è dei più morbidi, con il 1° ottobre che vedrà al PalaBorrelli il Palestrina. La domenica successiva, trasferta in quel di Battipaglia per poi tornare in casa contro Cagliari. L’ultimo turno prevede la sfida contro Isernia, che il 22 aprile ospiterà Scauri nell’ultima giornata della stagione regolare. Potete scaricare  il calendario completo direttamente dal…

Read More

Il Basket Serapo 85’ cambia: l’Avvocato Maria Monica Porzia è il nuovo Presidente mentre Antonio Cianciaruso sarà il nuovo Capo Allenatore.

Inizia ufficialmente la stagione 2017-2018 per il Basket Serapo 85’ e lo fa con due notizie importanti: la prima è quella che riguarda il cambio alla Presidenza della Società di Via Marina di Serapo ; infatti l’Avvocato Maria Monica Porzia subentra a Giampaolo Agricola che si dedicherà all’aspetto tecnico ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo. Avvicinatasi al Basket per via della passione dei propri figli, di anno in anno sempre più inserita nella gestione dell’ associazione, ricopre da molti anni il ruolo di Legale della Società. Una figura professionale che…

Read More

Bruno Imparato lascia il Basket Serapo ’85. La panchina affidata a Coach Cianciaruso?

Cambio tecnico alla guida del Basket Serapo ’85, Bruno Imparato è stato sostituito da Coach Cianciaruso, fresco vincitore del campionato di Promozione con la Fortitudo Scauri; gli insistenti rumors ci sono stati confermati, questa mattina (20 luglio n.d.r.) dallo stesso Coach Imparato, dopo una breve telefonata con la società. “Vi confermo che il Basket Serapo ha preso Coach Cianciaruso per la guida della prima squadra” queste le poche parole dell’ormai ex allenatore dei biancoverdi, visibilmente deluso. Sarà, dunque, un Basket Serapo 2.0, dopo le partenze di Violo, già nel corso dello…

Read More

Jumbo Basket, nasce la stagione 2017-18

La Jumbo sarà per il 5° anno ai nastri di partenza della stagione sportiva di pallacanestro, e lo ufficializza tramite social con un comunicato conciso e dritto al punto. Riconfermato in blocco il roster giunto sino alla 2° fase del campionato di Promozione, con l’eccezione di Mauro Treglia che saluta per non meglio precisati “impegni familiari”. La società non chiude però la porta, non precludendo un eventuale ritorno in un secondo momento laddove le circostanze lo consentissero. Questo il comunicato integrale: “Parte una nuova stagione agonistica, la 5° della nostra…

Read More

Formia Basket Ball:Vincenzo Di Massa eletto nuovo presidente

Il Formia Basketball comunica che nella riunione del consiglio direttivo di lunedì scorso è stato eletto il nuovo presidente. La scelta è caduta su Vincenzo Di Massa, ex arbitro nazionale e figura storica della pallacanestro cittadina. Nel ruolo di dirigente responsabile opererà la riconfermata Maria Solis. Eugenio Polidori si occuperà della direzione del settore giovanile. L’area minibasket sarà curata dal prof. Giuseppe Santoro che darà il suo apporto anche nell’ambito del management dove la società del golfo ha confermato nel ruolo di general manager Roberto Tartaglione. Coach Gianni Di Rocco…

Read More

Basket Scauri :Pagata prima rata iscrizione campionato serie B

La società #BasketScauri comunica che nella giornata odierna è stata pagata la prima rata nazionale per l’iscrizione al campionato di Serie B. “Ci abbiamo sempre creduto – dichiarano il presidente Roberto Di Cola e il direttore generale Massimo Ranieri – Il primo step stagionale è stato superato grazie al sostegno e al contributo di piccoli e grandi donatori appassionati della palla a spicchi ed in particolare della lunga tradizione cestistica scaurese. La dirigenza biancazzurra coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il Sindaco, Gerardo Stefanelli e l’Amministrazione civica, per i numerosi appelli, supportati da…

Read More

Campionati maschili: società aventi diritto ai campionati 2017-2018 di C Gold, C Silver e Serie D

C GOLD 2017-2018 1 000223 A.DIL. CEST. CIVITAVECCHIA 2 000418 USD VIS NOVA BASKET                              RETROCESSA DA B NAZIONALE 3 000592 G.S. DIL. ALFA OMEGA 4 000693 A.S.D. SMIT ROMA CENTRO 5 000912 A.S.D. POL. PETRIANA 6 003714 A.S.D. ANZIO BASKET CLUB 7 005862 ASD VIRTUS BASKET APRILIA 8 007948 A.S.D. CLUB BK FRASCATI 9 012298 POL. DIL. S PAOLO OSTIENSE BASKET 10 019538 A.DIL. VIRTUS BK FONDI 11 028597 ASD P.G. FRASSATI          …

Read More

Basket Femminile:Torneo di Latina, l’Italia chiude con una sconfitta contro la Russia (65-50).

Capobianco: “Torneo di altissimo livello, soddisfatto dell’atteggiamento e della voglia di migliorarsi”   La Nazionale femminile chiude con una sconfitta il Torneo di Latina, primo appuntamento di preparazione in vista di EuroBasket Women 2017. Nella sfida al PalaBianchini che vale la vittoria della manifestazione (nelle prime due giornate le Azzurre avevano sconfitto Ungheria e Belgio) la Russia – una delle favorite per la rassegna continentale in programma in Repubblica Ceca dal 16 al 25 giugno – si impone per 65-50. Miglior realizzatrice dell’Italia Giorgia Sottana con 19 punti. “Il Torneo…

Read More

A Latina la Nazionale femminile per il primo torneo di preparazione a EuroBasket Women 2017.

Al PalaBianchini venerdì 26 maggio l’esordio con l’Ungheria (ore 20:30), poi Belgio (27 maggio, ore 20:30) e Russia (28 maggio, ore 12:00). Ingresso libero, live su fip.it   Primo impegno ufficiale per la Nazionale Femminile, che nel weekend a Latina gioca un torneo con Russia, Belgio e Ungheria. Si tratta dell’esordio delle Azzurre in preparazione all’EuroBasket Women 2017 (Repubblica Ceca, 16-25 giugno 2017). La squadra di coach Andrea Capobianco scenderà in campo domani alle ore 20.30 contro l’Ungheria (alle 18.00 Russia-Belgio): sabato la sfida col Belgio alla stessa ora e…

Read More

AL VIA A GIUGNO IL “1° CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SPORTIVI” ORGANIZZATO DAL CR FIP LAZIO

Formazione e aggiornamento sono aspetti fondamentali in ambito dirigenziale; questo assunto ha ancora più validità se applicato nel settore sportivo, nel quale i risultati molto spesso riflettono la solidità e la competenza dei quadri societari alle spalle della squadra che scende in campo. In quest’ottica è stato ideato il “1° Corso di formazione per dirigenti sportivi” organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio. Il Corso intende fornire gli strumenti fondamentali per la gestione e valorizzazione di ogni gruppo sportivo: pur essendo pensato in modo particolare per le società di pallacanestro del…

Read More

Meta Formia Basketball battuto dalla Tiber Roma che va in finale

Il Meta Formia soffre, cerca di ribaltare la serie, ci prova ma è la Tiber che va in finale. Prova di grande sostanza dei ragazzi di coach Cilli. I romani coronano una stagione regolare e  costante. Meta Formia – Tiber Basket 68-76 Parziali: 23-21 / 8-25 / 11-20 / 26-10 Meta Formia: Sorrentino 3, Caridà 2, Massaro n.e., Di Rocco, Rodriguez 24, Violo 8, Alessandrelli n.e., Porfido 16, Odone 9, Gattesco 6; Coach: Di Rocco Tiber Basket: Dal Sasso, Bertoldo 18, Pasquinelli, Ridolfi 2, Algeri 2, Basili 10, Ricciardi 5,…

Read More

Serie C/Silver. Si conclude la stagione del Basket Serapo 85’: play off sfiorati con tanto rammarico

Con la sconfitta nell’ultima giornata contro il Fonte Roma Eur con il punteggio di 88-75 si conclude la stagione agonistica del Basket Serapo 85’. Sconfitta che non ha pregiudicato la classifica finale e quindi l’accesso ai play off visto che tutto dipendeva dalla gara fra Borgo Don Bosco e Pyrgi Santa Severa, vinta dalla squadra casalinga come da pronostico e che di conseguenza accede ai play off proprio ai danni della squadra gaetana. Tanto rammarico comunque in casa biancoverde in quanto c’è la sensazione che il traguardo era alla portata,…

Read More

SERIE C: UN GRANDE CUORE NON BASTA, FONDI SI ARRENDE NEL FINALE!

Termina con una sconfitta in Gara 3 la stagione dell’Oasi di Kufra Fondi nonostante il cuore e l’attaccamento alla maglia mostrata dai giocatori rossoblù sul campo. Una gara equilibrata e sempre sul filo del rasoio tra due formazioni che hanno mostrato una grande intensità e spirito di sacrificio. A far la differenza, il maggior cinismo degli ospiti, più concreti negli ultimi giri di lancette. Poco da recriminare per gli uomini di coach Macaro che hanno anche dovuto far fronte all’uscita prematura per falli di Di Manno e all’infortunio di Iannone,…

Read More

Play Off serie C Gold:Le dichiarazioni post gara per il Meta Formia Basket Ball

Questo è il punto di vista di Roberto Tartaglione, General Manager del Meta Formia Basketball su gara 2 giocata ieri sera al PalaFabiani: “Avevamo l’opportunità di chiudere in gara 2 questo quarto di playoff, ma sembra che quest’anno a noi le cose semplici proprio non ci piacciono. Sono sicuro che i miei ragazzi sapranno reagire bene, già da domani prepareranno gara 3 nel migliore dei modi andando a colmare quei piccoli errori che ieri purtroppo hanno fatto la differenza. Forza ragazzi fino alle fine” Invece questo è il pensiero di…

Read More

U18 Elitè Regionale. Basket Serapo 85’ momentaneamente in testa al girone B

Nella decima giornata del campionato U18 Elitè Regionale, il Basket Serapo 85’ batte Cassino, in campo avverso, e si posiziona momentaneamente al primo posto del girone B. Il vantaggio sulle dirette inseguitrici, UISP XVIII e Pass Roma è dovuta dal fatto che entrambi le squadre capitoline hanno disputato due gare in meno e perciò in grado di sorpassare la squadra gaetana. Per questo motivo la gara di Sabato pomeriggio contro la UISP XVIII ci dirà se i ragazzi di Coach Imparato potranno combattere per i primi posti fino al termine.…

Read More

Meta Formia, buona la prima. +24 al San Paolo Ostiense

Tornano le partite che contano ed il Meta Formia Basketball, torna a giocare come sa. I ragazzi di Coach Di Rocco si aggiudicano gara 1 del primo turno dei play off, sbancando il PalaSpano, rifilando un +24 al San Paolo Ostiense, mai in partita. Parte forte la squadra formiana, che chiude la prima frazione sul + 5, ma è nelle frazioni intermedie che Rodriguez e compagni fanno la differenza, sale in cattedra Caridà, 23 punti a referto, e trascina i suoi, insieme a Rodriguez e Porfido, entrambi in doppia cifra.…

Read More

SERIE C GOLD: Oasi di Kufra non pervenuta. Serie in parità.

Un’Oasi di Kufra mai in partita, sin dalle prima battute, lascia strada spianata ad un’Alfa Omega cinica ed aggressiva che ribalta il risultato di gara 1 e impatta la serie sull’1-1. Poco da dire sul match con Macaro a dar tanto spazio ai giovani già da inizio terzo parziale per far rifiatare i titolari e non rischiar assolutamente nulla in vista della decisiva Gara 3. Ora la serie si sposterà nuovamente a Fondi, domenica alle 18.30 ci sarà il match clou della serie, una gara da “win or go home”.…

Read More

“BASKET OGGI E DOMANI”

A Tor Vergata, sabato 6 maggio, un Forum per parlaredella nostra pallacanestro con le società del Lazio. Spazio anche al minibasket e al Campionato giovanile 3×3. Presentare numeri e risultati della stagione che sta per chiudersi, illustrare le iniziative in programma per il prossimo anno e, soprattutto, aprire un confronto costruttivo con le società del Lazio per discutere lo stato di salute della nostra pallacanestro e incrementare la vitalità del movimento: questi gli obiettivi che si pone il Forum “Basket oggi e domani”, organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio sabato…

Read More

SERIE C GOLD: UN’OASI DI KUFRA EROICA AGGUANTA GARA 1

Una grandissima Oasi di Kufra Fondi getta il cuore oltre lกฏostacolo e agguanta il primo set di questa serie. La truppa di coach Macaro per 40กไ ha mostrato, carattere, abnegazione e amore per la maglia, requisiti che hanno attenuato e non poco, le numerosissime assenze in casa Virtus. Dopo lo stop forzato alla coppia Ruffin-Holcomb infatti la sfortuna ha continuato a mietere vittime, fermando in sequenza Fontana, Romano e Mattei, privando cosจฌ lo staff tecnico rossoblจด di 3 titolari e altri due elementi imprescindibili. I rossoblจด hanno avuto in mano…

Read More

Serie C/Silver. Basket Serapo 85’, vittoria che…. brucia

Nel decimo turno valevole per la Pool promozione del campionato di Serie C/Silver si è assistita ad una bella gara al Palamarina(nella foto) fra il Basket Serapo 85’ ed il Borgo Don Bosco Roma, vinta dalla squadra di casa con il punteggio di 81-77, non riuscendo di fatto a ribaltare il -5 della gara di andata e quindi adesso, per entrare ai play off, deve sperare nella remota possibilità che la squadra romana perdi la sua gara casalinga contro Santa Severa. L’inizio gara è dei più promettenti con un La…

Read More

U18 Elite. Il Basket Serapo 85’ batte il Club Marino Lions è resta in scia delle prime della classe

Nella nona giornata della fase regionale del campionato U18 Elite, il Basket Serapo 85’, dopo i due passi falsi contro Pass Roma e S.Nilo Bk, torna alla vittoria battendo i pari età del Club Marino Lions con il punteggio di 64-47 e al primo posto in classifica in coabitazione con le due squadre sopra elencate e la UISP XVIII. La gara inizia nel migliore dei modi per i ragazzi allenati da Coach Imparato che chiudono in scioltezza la prima frazione di gioco con il punteggio di 23-8, il che farebbe…

Read More