Pallavolo Futura Terracina 92:Under 16 regionale a caccia della semifinale

Giornata importante quella di venerdì per il settore giovanile della Pallavolo Futura Terracina ’92. L’Under 16 d’Eccellenza ospiterà alle 19.30 al PalaCarucci lo Sports Team. In palio l’accesso alle semifinali di questa edizione che vede come sempre il Casal de Pazzi grande favorita. Le futurine, nonostante i numerosi impegni (molte di loro sono state chiamate da gennaio in Serie B2), sono riuscite ad arrivare fino a questo punto con merito. La seconda fase del tabellone finale ha visto la squadra di Mario Milazzo superare al primo turno proprio lo Sports…

Read More

Volley Terracina – Erika Vavoli, la biancoceleste vuol giocarsela fino alla fine.

Nuovo capitolo nella conoscenza delle ragazze che formano la rosa della Volley Terracina, in questa occasione ci occupiamo di un elemento che fa parte dei prodotti locali, che è cresciuta e vive da sempre nella città tirrenica, una delle più piccole anagraficamente del roster biancoceleste, oggi incontriamo Erika Vavoli. Nata a Roma nel giugno del 2000, Erika è entrata nel mondo del volley crescendo nella Futura Terracina, facendo tutta la trafila delle giovanili, poi la scorsa stagione ha militato tra le fila della Pallavolo Sabaudia, partecipando ai campionati di serie…

Read More

Serapovolley Gaeta :gli incontri del week end

Ecco il programma del weekend biancoblu, purtroppo solo partite in trasferta per cui potrete seguirci esclusivamente via social sulla nostra pagina Facebook o su Instagram. Sabato 14 aprile alle ore 15.30 esordio assoluto per le piccolissime dell’under 12 femminile mini, che affronteranno nel loro primo torneo federale il Fondi ed il Minturno in una serie di concentramenti. Seppure la categoria preveda atlete fino al 2006 compreso, la Serapo ha scelto di partecipare con un gruppo di 2008 su cui punta molto in prospettiva futura, per cui questo campionato servirà sicuramente…

Read More

L’esordio delle futurine del domani

Avvio emozionante e positivo per le squadre Under 12 della Pallavolo Futura Terracina ’92. In particolare la società ha iscritto due squadre all’Under 12 Pro e una all’Under 12 Mini con indirizzi ben specifici. L’Under 12 Mini è stata allestita con ragazze del 2008, mentre le atlete delle due formazioni Under 12 Pro sono state divise in maniera omogenea dallo staff tecnico. Esordio per l’Under 12 mini del duo Patriarca-Milazzo che con Sezze e Giò Volley Priverno ha ospitato il primo concentramento. Tanta emozione ma anche la consapevolezza di essere…

Read More

Serapovolley Gaeta :Domenica 8 Aprile Palamarina inviolato

Alle ore 18,30 hanno aperto le danze le ragazze della Prima Divisione Femminile, che affrontavano in un derby tutto pontino la Pallavolo Olimpia Formia. Le atlete di mister Armando Iacovello impiegano appena un’ora per portare a casa un rotondo 3 a 0 e tre punti in classifica. A seguire alle 20,30 tocca all’under 20 maschile scendere in campo contro la Nuova Pallavolo Sezze del “nostro” Armando ClaudiaMartellucci, ma anche qui i padroni di casa non lasciano neanche un set agli avversari proseguendo imbattuti il proprio cammino. In mattinata le piccole dell’under 16 femminile,…

Read More

Giovanili: Torneo di Viterbo, la Volley Terracina sul podio e le sue atlete protagoniste.

Nei giorni scorsi, esattamente dal 29 al 31 di marzo, è andato in scena il 6° Torneo Nazionale di Pallavolo “Città di Viterbo”, destinato alle categorie Under 14 e 16 femminile, dove ha partecipato anche la Volley Terracina con le sue formazioni guidate entrambe dal tecnico Paolo Terenzi. Oltre alla squadra biancoceleste, numerose e illustri sono state le altre partecipanti al torneo, in arrivo da tutte le regioni della nazione che hanno dato vita ad una tre giorni di bella ed entusiasmante pallavolo, condita da una cornice di pubblico davvero…

Read More

Serapovolley Gaeta:E anche nella settimana di Pasqua i nostri giovani sono impegnati nei propri campionati.

E anche nella settimana di Pasqua i nostri giovani sono impegnati nei propri campionati. L’under 18 femminile sta terminando la seconda fase di regular season, ed esce a testa alta dal campo di Minturno pur se sconfitta per 3 a 1. L’under 16 femminile, invece, inizia il proprio cammino sperimentale in preparazione della prossima stagione agonistica con le ragazze dell’under 14. Le giovani di coach Lauria vanno decimate in casa della corazzata Pallavolo Futura Terracina ’92, e dopo un primo set ben giocato cedono di schianto alle più quotate avversarie. Domani…

Read More

Ed ecco la nostra splendida domenica…

La Serapo Volley Gaeta che ospita le finalissime del Trofeo delle Province 2018!!! Ringraziamo il CT Fipav Latina e il CR FIPAV Lazio per averci permesso di portare nella nostra città il meglio della pallavolo giovanile regionale, un evento così partecipato in un palazzetto gremito rende più facile avvicinare i ragazzi a questo splendido sport, dove anche le finali si svolgono in un clima di festa. Grazie anche al Comune di Gaeta per il supporto ed il patrocinio dato all’evento, ed infine un grosso abbraccio di ringraziamento ai nostri immancabili sostenitori,…

Read More

Eccoci tornati!!!

Apriamo col resoconto dei risultati sportivi del weekend. Le nostre prime squadre lottano fino alla fine su ogni campo: la Serie C maschile in casa rialza prontamente la testa rifilando un 3 a 0 senza appello alla Roma Volley, mentre la Prima Divisione Femminile fa sudare la quarta forza del campionato Edilzomparelli Priverno ma senza portare punti in classifica. Le nostre giovani dell’under 14 e 16 femminile hanno concluso la regular season contro l’Asd Nettuno Team Volley, con l’inserimento anche delle 2006… lavoriamo per il futuro ragazze!!

Read More

Trofeo dei Territori: le atlete della Volley Terracina contribuiscono al 2° posto di Latina.

Domenica scorsa si è svolto a Gaeta il tradizionale Trofeo dei Territori 2018, che ha visto impegnate, sia in campo maschile che in quello femminile, le selezioni delle province di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo, con le loro proprie selezioni di ragazzi Under 15 che più di tutti si sono contraddistinti in questa stagione. Nella selezione femminile di Latina non poteva di certo mancare la presenza di atlete della Volley Terracina, infatti Giulia Noce, Asia Fusco e Sara Michelessi sono state le ragazze chiamate dallo staff tecnico della Fipav Latina…

Read More

Trofeo dei Territori 2018, Roma fa doppietta: battuta Latina sia al maschile che al femminile

Roma torna regina del Trofeo dei Territori del Lazio e lo fa con una doppietta, vincendo sia il titolo femminile che quello maschile. Le due formazioni capitoline, allenate rispettivamente da Giacomo Rebiscini e Giampaolo Emili, hanno battuto nelle due finali le selezioni del Comitato Territoriale di Latina con il punteggio di 2-0. Dopo le semifinali del mattino (giocate a Itri e Formia), il pomeriggio si è aperto con un grande classico dell’ormai ex Trofeo delle Province, ossia la finalissima Roma-Latina. Capitoline e pontine si giocano il titolo ininterrottamente dal 2014 e per il quarto anno di fila…

Read More

La “Primavera” della Futura Terracina

Mentre la formazione che sta disputando il Campionato di Serie B2 (sconfitta a Bari nell’ultimo turno) continua ad immagazzinare esperienza in vista della prossima stagione, il settore giovanile è pronto alla seconda parte di stagione. E se l’Under 18 ha ceduto in finale all’Onda Volley, la rivincita è giunta nella seconda gara del tabellone Under 16 d’Eccellenza con un clamoroso 3 a 2 in rimonta per le futurine al cospetto di una squadra davvero attrezzata e che conta nel proprio organico atlete che giocano in pianta stabile in prima squadra.…

Read More

Trofeo dei Territori, domenica le finali. Il pres. FIPAV Lazio Burlandi: “La grande festa del volley giovanile”

Il grande spettacolo del Trofeo delle Province – da quest’anno Trofeo dei Territori-Kinderiadi – fa tappa nella provincia di Latina per l’edizione 2018. Domenica 25 marzo Itri, Formia e Gaeta saranno il palcoscenico dove si metteranno in mostra i migliori giovani pallavolisti del Lazio, classe 2003 nel maschile e 2004 nel femminile. La competizione giovanile più amata e seguita arriva alla sua fase conclusiva – dopo quella preliminare tra fine febbraio e inizio marzo che ha determinato la classifica e gli accoppiamenti – con le stesse semifinali per ragazze e ragazzi: Roma-Frosinone…

Read More

Finali U13 Provinciali: la Volley Terracina conquista la piazza d’onore.

Altro prestigioso ed importante traguardo per una formazione del settore giovanile della Volley Terracina, l’Under 13 Provinciale che, dopo aver conquistato per la terza volta consecutiva la finale del campionato territoriale, centra un meraviglioso secondo posto, accedendo comunque alle fasi finali regionali. Nella Final Four di Aprilia disputata domenica 18 marzo, le giovani biancocelesti allenate da Michela Chiapponi, hanno sfidato per la conquista del primo posto le formazioni dell’Onda Volley di Anzio, la Giò Volley di Priverno e la squadra di casa della Rainbow Aprilia. La semifinale le vedeva giocare…

Read More

Volley Terracina – Campionati: la Under 14 conquista la semifinale, la Under 13 la Final Four.

La Volley Terracina ha da sempre avuto alcune certezze sui propri organici e in questi giorni, più che mai, arrivano delle piacevoli conferme dal proprio fiore all’occhiello, il settore giovanile sulla quale la società continua senza sosta a dare particolare importanza, investendo molto e valorizzare quanto più possibile. Infatti, le ultime due belle notizie arrivano rispettivamente dalle Under 14 e 13. Iniziando dalla Under 14, le ragazze del coach Paolo Terenzi sabato scorso hanno ottenuto un altro meraviglioso traguardo in questa stagione, infatti hanno battuto, nella partita dei Quarti di…

Read More

I giardini di marzo…fioriscono nella tenuta della Polisport Itri.

Le ragazze dei coach Marco La Rocca e Giuseppe Conte espugnano Terracina e si aggiudicano la matematica certezza del campionato di Terza Divisione femminile. Per la società itrana nata la scorsa estate l’obiettivo è stato centrato al primo tentativo. Il buongiorno s’è visto quindi dal mattino, se non siete rimasti…Sorpresi. Congratulazioni a tutta la Polisport per questa vittoria: dalle giocatrici alla presidente Erminia Papa, passando per Valentina Conte (vicepresidente) e Giovanni Ciccone (segretario). Tra le varie gare vinte, com’è avvenuto il riscatto dalle sconfitte? Con una reazione… a Catena. Per…

Read More

Altra Finale per la Futura Terracina

Grande attesa negli ambienti della Futura Terracina pronta a difendere il titolo Under 18 conquistato lo scorso anno. La formazione allenata da Mario Milazzo, dopo aver vinto il proprio girone e superato in semifinale il Fondi, si presenta a questo appuntamento contro l’Onda Volley. La finale si disputerà domenica alle 18.00 al PalaCarucci. Una grande occasione per la società di impreziosire il palmares ed entrare anche nel tabellone regionale. Non sarà una sfida semplice visto che l’Onda Volley specialmente quest’anno sta facendo ottime cose nel settore giovanile, andando sempre fino…

Read More

B2 a Sant’Elia, Under 14 vincente

In Serie B2 Lazio TV Futura Terracina viaggerà alla volta di Sant’Elia. Gara che inizierà domenica alle 18.00. Sfida importante per le giovani futurine che stanno acquisendo un’esperienza importante in un Campionato Nazionale. Partite che daranno modo di presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima stagione. Intanto dal settore giovanile arrivano due belle notizie. L’Under 18 ha raggiunto la finale provinciale superando il Fondi in semifinale. L’atto conclusivo si giocherà lunedì 12 marzo al PalaCarucci contro la vincente dell’altra semifinale tra Cisterna e Onda Volley. Da…

Read More

Volley Terracina: Il punto sui campionati giovanili.

I campionati giovanili stanno terminando o, addirittura qualcuno lo ha già fatto, la loro prima fase, quella della “regular season”, prima di iniziare la seconda fase per le squadre destinate a disputare i playoff o playout. In questo contesto desideriamo fare il punto su tutte le squadre del settore giovanile della Volley Terracina e dare un’occhiata a come si sono o si stanno comportando nei loro rispettivi campionati. Iniziando dai campionati Regionali, partiamo dalla Under 16 Eccellenza Regionale, la formazione allenata da Paolo Terenzi ha concluso il proprio torneo con…

Read More

Settimana importante per la Futura Terracina

In Serie B2 Lazio TV Futura Terracina ha ceduto in casa al Ponticelli Napoli per 3 a 0, ma il rovescio della medaglia sta nel fatto di aver fatto esordire altre due giovanissime in prima squadra. Si tratta di Michela Distefano (2003) e Chiara Pisa(2004). Un’altra coppia di atlete di cui sentiremo parlare a lungo in casa Futura. Bravi i coach Troccoli e Milazzo a dare spazio ai talenti del settore giovanile. La gara è stata preceduta da un minuto di silenzio per onorare la memoria di Silvana Peruzzi, mamma…

Read More

PALLAVOLO U16 REG. FEMM. Olimpia Volley Sora, ritorna la vittoria: 3-1 al Volley Terracina

[PALLAVOLO U16 REG. FEMM. Olimpia Volley Sora-Volley Terracina 3-1 (25-17, 21-25, 25-12, 25-17)] OLIMPIA VOLLEY SORA 1 Giulia Paesano, 2 Martina De Carolis, 9 Raffaella Caringi (LIBERO), 11 Noemi Casalese, 12 Giorgia Giannetti, 36 Daniela Denise Zettera (LIBERO 2), 20 Marianna Cipollone, 50 Claudia Caringi, 52 Giulia Gabrielli, 61 Lucrezia La Posta (CAP, regista). ALLEN. Gianpiero Pugliesi. DIRIG.ACCOMP. Pietro Pugliesi. ASD VOLLEY TERRACINA 2005 3 India Pina, 5 Camilla Magrin (LIBERO), 6 Sara Michelessi, 10 Giulia De Piccoli, 11 Noemi Polverino, 7 Silvia Brizzi, 13 Noemi Di Giorgio, 20 Asia…

Read More

Futura Terracina, l’entusiasmo non manca

La coppia Milazzo-Troccoli comincia a raccogliere i frutti di un lavoro iniziato da un mese con il gruppo che sta affrontando con grande dignità il Campionato di Serie B2. Il set strappato in casa del Mesagne vale molto di più di quanto si pensi. E proprio dalla gara di domenica scorsa arrivano buoni segnali per il futuro. Sabato prossimo alle 18.00 al PalaCarucci arriva il Ponticelli Napoli con l’occasione magari di andare a punti, che sarebbero i primi di questo nuovo corso di Lazio TV Futura Terracina.”Le ragazze si allenano…

Read More

PALLAVOLO NAZ. ITALIANA U18 FEMM. STAGE Alessandra Mistretta convocata per uno Stage nella Naz. Italiana U18

Con grande orgoglio, la Sicilia ha sempre scritto pagine importanti quando si parla di Nazionali Italiane di vari sport. Ecco Alessandra Mistretta, jolly 2002 (principalmente libero), nata a Erice (ma di Marsala) che è stata convocata al Centro Pavesi di Milano per uno Stage con la Nazionale Italiana U18 di Pallavolo Femminile per lunedì 5\2\2018. Inizia a fare Atletica leggera e, a 5 anni, inizia a fare pallavolo nel Progetto Volley Marsala: a livello regionale, ha vinto tutto. Nonché, è premiata diverse volte come MVP U14 e anche Miglior ricevitrice…

Read More

Futura Terracina, inizia una nuova era

La nuova coppia di allenatori della prima squadra militante in B2, Mario Milazzo-Pierfrancesco Troccoli, ha fatto il suo esordio a Napoli contro la Link in occasione dell’ultima giornata di andata. Non era certo in discussione il risultato, ma quello che contava era la prestazione delle giovanissime che sono state aggregate al gruppo da una settimana. Ottime risposte per gli allenatori che ora, con il week end di sosta, avranno modo di lavorare in maniera dettagliata. ”Sono molto contento di come hanno giocato le ragazze, sia dal punto di vista dell’impegno…

Read More

Polisport Itri, croce e delizia

Tre, come le domeniche di gennaio. Tre, come i set vinti. E moltiplicati per due che portano a quota 6 punti. E così le ragazze della Terza Divisione della Polisport Itri conquistano la seconda vittoria consecutiva, archiviando la pratica Giò Volley by Pallavolando. Ma in casa Polisport la giornata è stata croce e delizia. O meglio è diventata meno amara: prima del brindisi di Iacoviello e compagne sulle apriliane la squadra Under 13 è stata sconfitta dalla Volley Terracina.

Read More

Serapovolley Gaeta :Uno sguardo al weekend che si avvicina..

Domani alle 18 apre le ostilità l’under 16 maschile, che andrà in casa dell’Atletico Cisterna forte di un terzo posto in classifica e del rientro di Luca Maria Sparagna dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto fermo da inizio novembre. Alle 19 a Pomezia fischio d’inizio per la Serie C Maschile, impegnata nell’ultima giornata del girone di andata. Attualmente l’Aertekno Athlon occupa la tredicesima posizione in classifica, ma per la Serapo Volley è obbligatorio non calare in concentrazione per chiudere questa prima metà del campionato al secondo posto. Big match del girone…

Read More

D Day. Ovvero il Double Day per la Polisport Itri

E’ iniziata nel migliore dei modi infatti l’avventura della Terza Divisione per la Polisport Itri. Samantha Di Manno e compagne hanno archiviato la prima pratica con un 3-0 al team Fotomateriale Grossi Domenico. Ma non è stato un match facile, considerato che il sestetto ospite ha tenuto testa per diversi tratti della partita, soprattutto nei primi due set. Sabato 13 il team di coach Conte sarà impegnato nella difficile trasferta di Priverno. Chi inizia bene e chi riprende bene. Come la squadra Under 13, vittoriosa sulla Serapo Volley. Operazione vittoria…

Read More

Polisport Itri, cercasi conferme e …partenze sprint

Happy new year. E felice… campionato nuovo. Oltre alle girls dell’Under 13, sulla Polisport Itri sta per alzarsi il sipario anche sul cast della Terza Divisione.Le ragazze di coach Giuseppe Conte sono pronte ad accogliere -domenica 7 gennaio- il team formiano sponsorizzato da Domenico Grossi. Ecco l’elenco delle giocatrici itrane: Paola Saccoccio, Melissa Iacovelli, Sara Pannozzo, Stefania Sorpresi, Samanta Di Manno, Marianna Arzano, Sara Tessitore, Antonella Cozzolino e Guendalina Capra. Il match avrà inizio alle 18 presso la struttura geodetica in piazzale Carabinieri d’Italia. Dove due ore prima sarà in…

Read More

Volley Terracina- Under 13 e 14 vincenti: risultato di un progetto programmato nel tempo

Come più spesso sottolineato, la Volley Terracina ha come obiettivo primario, la crescita esponenziale del proprio settore giovanile, che da sempre oltre a costituire la colonna portante del sodalizio tirrenico, ha raggiunto in ogni stagione, dei traguardi importanti, arricchendo la bacheca della società di svariati trofei, sia in ambito territoriale che regionale. E da qualche tempo, l’attenzione di tutto l’ambiente è rivolta principalmente verso le Under 13 e 14, soprattutto perchè queste due formazioni sono figlie di un progetto iniziato qualche tempo fa e sviluppatosi poi per gradi, fino a…

Read More