PALLAVOLO NAZ. ITALIANA U18 FEMM. STAGE Alessandra Mistretta convocata per uno Stage nella Naz. Italiana U18

Con grande orgoglio, la Sicilia ha sempre scritto pagine importanti quando si parla di Nazionali Italiane di vari sport. Ecco Alessandra Mistretta, jolly 2002 (principalmente libero), nata a Erice (ma di Marsala) che è stata convocata al Centro Pavesi di Milano per uno Stage con la Nazionale Italiana U18 di Pallavolo Femminile per lunedì 5\2\2018. Inizia a fare Atletica leggera e, a 5 anni, inizia a fare pallavolo nel Progetto Volley Marsala: a livello regionale, ha vinto tutto. Nonché, è premiata diverse volte come MVP U14 e anche Miglior ricevitrice…

Read More

Futura Terracina, inizia una nuova era

La nuova coppia di allenatori della prima squadra militante in B2, Mario Milazzo-Pierfrancesco Troccoli, ha fatto il suo esordio a Napoli contro la Link in occasione dell’ultima giornata di andata. Non era certo in discussione il risultato, ma quello che contava era la prestazione delle giovanissime che sono state aggregate al gruppo da una settimana. Ottime risposte per gli allenatori che ora, con il week end di sosta, avranno modo di lavorare in maniera dettagliata. ”Sono molto contento di come hanno giocato le ragazze, sia dal punto di vista dell’impegno…

Read More

Polisport Itri, croce e delizia

Tre, come le domeniche di gennaio. Tre, come i set vinti. E moltiplicati per due che portano a quota 6 punti. E così le ragazze della Terza Divisione della Polisport Itri conquistano la seconda vittoria consecutiva, archiviando la pratica Giò Volley by Pallavolando. Ma in casa Polisport la giornata è stata croce e delizia. O meglio è diventata meno amara: prima del brindisi di Iacoviello e compagne sulle apriliane la squadra Under 13 è stata sconfitta dalla Volley Terracina.

Read More

Serapovolley Gaeta :Uno sguardo al weekend che si avvicina..

Domani alle 18 apre le ostilità l’under 16 maschile, che andrà in casa dell’Atletico Cisterna forte di un terzo posto in classifica e del rientro di Luca Maria Sparagna dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto fermo da inizio novembre. Alle 19 a Pomezia fischio d’inizio per la Serie C Maschile, impegnata nell’ultima giornata del girone di andata. Attualmente l’Aertekno Athlon occupa la tredicesima posizione in classifica, ma per la Serapo Volley è obbligatorio non calare in concentrazione per chiudere questa prima metà del campionato al secondo posto. Big match del girone…

Read More

D Day. Ovvero il Double Day per la Polisport Itri

E’ iniziata nel migliore dei modi infatti l’avventura della Terza Divisione per la Polisport Itri. Samantha Di Manno e compagne hanno archiviato la prima pratica con un 3-0 al team Fotomateriale Grossi Domenico. Ma non è stato un match facile, considerato che il sestetto ospite ha tenuto testa per diversi tratti della partita, soprattutto nei primi due set. Sabato 13 il team di coach Conte sarà impegnato nella difficile trasferta di Priverno. Chi inizia bene e chi riprende bene. Come la squadra Under 13, vittoriosa sulla Serapo Volley. Operazione vittoria…

Read More

Polisport Itri, cercasi conferme e …partenze sprint

Happy new year. E felice… campionato nuovo. Oltre alle girls dell’Under 13, sulla Polisport Itri sta per alzarsi il sipario anche sul cast della Terza Divisione.Le ragazze di coach Giuseppe Conte sono pronte ad accogliere -domenica 7 gennaio- il team formiano sponsorizzato da Domenico Grossi. Ecco l’elenco delle giocatrici itrane: Paola Saccoccio, Melissa Iacovelli, Sara Pannozzo, Stefania Sorpresi, Samanta Di Manno, Marianna Arzano, Sara Tessitore, Antonella Cozzolino e Guendalina Capra. Il match avrà inizio alle 18 presso la struttura geodetica in piazzale Carabinieri d’Italia. Dove due ore prima sarà in…

Read More

Volley Terracina- Under 13 e 14 vincenti: risultato di un progetto programmato nel tempo

Come più spesso sottolineato, la Volley Terracina ha come obiettivo primario, la crescita esponenziale del proprio settore giovanile, che da sempre oltre a costituire la colonna portante del sodalizio tirrenico, ha raggiunto in ogni stagione, dei traguardi importanti, arricchendo la bacheca della società di svariati trofei, sia in ambito territoriale che regionale. E da qualche tempo, l’attenzione di tutto l’ambiente è rivolta principalmente verso le Under 13 e 14, soprattutto perchè queste due formazioni sono figlie di un progetto iniziato qualche tempo fa e sviluppatosi poi per gradi, fino a…

Read More

il 2017 secondo Ornella Di Criscio Ds della Serapo Volley Gaeta(Video)

Bilancio di Fine anno per Ornella Di Criscio Allenatrice delle giovanili Dirigente Storico nonchè Ds della Serapovolley Gaeta ,ci fa un bilancio dell’anno 2017 per la societa’ gaetana tra prima squadra maschile e squadre minori .Non e’ mancato un commento sui festeggiamenti  per i 15 anni della Serapo Volley svoltosi lo scorso 27 Dicembre 2017.Buona Visione a tutti

Read More

Volley :Seconda Vittoria consecutiva per la Polisport Itri Under 13

Brindisi in anticipo. In attesa della ripresa del torneo (7 gennaio) di fronte alla Serapo Volley, la squadra Under 13 della Polisport Itri ha già aperto i regali di Natale trovandovi dentro la vittoria. La seconda consecutiva. Buona fine e… buon inizio: le ragazze di coach Marco La Rocca hanno chiuso il primo set in attivo, mentre l’altro è stato vinto dal sestetto ospite. Un segnale? Quasi, dato che nell’ultimo atto il team del Castello ha alzato le braccia grazie al 25-23 sul team formiano sponsorizzato da (Fotomateriale) Grossi Domenico.…

Read More

La settimana “speciale” della Volley Terracina.

Quella appena trascorsa è stata una settimana da incorniciare per la Volley Terracina, infatti tutte le proprie squadre sono uscite dai rispettivi incontri di campionato con una vittoria, regalando sorrisi e soddisfazioni in tutto l’ambiente biancoceleste. A formazioni che oramai conoscono solamente la vittoria da diverso tempo, si sono affiancate altre che, vuoi per gli organici completamente rinnovati, vuoi per l’amalgama e i movimenti ancora da registrare e non per ultimo, il fattore età più bassa rispetto ai tornei nella quale si partecipa, non avevano avuto ancora questa gioia, cosa…

Read More

Polisport Itri:Buono il primo, bene il secondo e… Non c’è stato due senza tre?

Buono il primo, bene il secondo e… Non c’è stato due senza tre? Vi è stato il ”tre con due” per le ragazze Under 13 della Polisport Itri, le quali hanno conquistato la gara contro la Pallavolo Minturno andata in scena domenica 10 dicembre sotto il Castello medievale (settima giornata, le cui immagini sono disponibili sulla pagina Facebook della società). Eleonora Soscia, Miriam De Simone, Cinzia Mancini, Federica Freda, Marta Colaguori, Sabina Pezza, Greta Bianchi, Ludovica Di Mascolo, Aurora Esposito, Martina Fargione. Eccole le protagoniste vincitrici dei tre set: 25-18,…

Read More

Volley Terracina: Le Under 13 e 14 protagoniste assolute dei loro campionati.

Nell’ambiente di una società di pallavolo, spesso accade che la vetrina e la scena maggiore, a livello di immagine mediatica, la occupi la prima squadra, indipendentemente dalla categoria in cui essa militi e dai risultati che ottiene. Ma dalla nascita della Volley Terracina si è cercato di dare, per quanto possibile, un risalto a quello che è chiamato da tutti, il “fiore all’occhiello” della società, e cioè il settore giovanile. Quest’oggi vorremmo dare maggiormente risalto a due formazioni che di questo settore fanno parte e di cui sono tra le…

Read More

Tanta Volley Terracina nelle convocazioni per la Rappresentativa Provinciale.

Dopo che i vari campionati sono quasi tutti iniziati, è ricominciata anche la consueta attività delle varie rappresentative, e per parlare del nostro territorio, quindi della provincia di Latina, nella giornata di domenica 12 novembre, a Latina Scalo ha avuto luogo il “Provincial Day 2017”, organizzato dal Comitato Federale di Latina, ha avuto luogo il primo incontro-allenamento con le ragazze selezionate. Alla presenza dello staff tecnico e sotto lo sguardo attento anche dello staff della rappresentativa Regionale, circa trenta ragazze provenienti da tutta la provincia, hanno dato vita ad un…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta Giovanili in grande spolvero

Il Sant’Elia passa con merito al PalaCarucci contro Lazio TV Futura Terracina, ma la squadra pontina ha giocato un match onorevolissimo contro una vera e propria corazzata. L’impegno già alla vigilia era proibitivo, ma nonostante tutto capitan Grimaldi e compagne hanno giocato con abnegazione dal primo all’ultimo pallone. Nel 3 a 0 subito le padrone di casa sono rimaste nel match fino a metà di ogni frazione. Poi, le frusinati hanno sempre preso il largo sfruttando le innumerevoli soluzioni in attacco. Sembra un paradosso, ma c’è stato un sensibile passo…

Read More

Pallavolo Giovanile:Voglia di crescere per la Polisport Itri

Eleonora Soscia, Cinzia Mancini, Federica Freda, Marta Colaguori, Sabina Pezza, Greta Bianchi, Ludovica Di Mascolo, Aurora Lourdes Esposito, Martina Fargione. Eccole le componenti dell’Under 13 femminile by Polisport Itri. Non c’è due senza tre? E’ quello che si augurano giocatrici, staff tecnico e società. Freda e C. hanno ripetuto la sconfitta dell’esordio con la Volley Gaeta, battute anche nella trasferta terracinese. Ventiquattro ore dopo il secondo allenamento settimanale, considerato infatti che si allenano il lunedì e venerdì dalle 18 alle 20. <<Nella seconda partita non c’è stata una brutta prestazione.…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, derby con il S.Elia Società in festa per il sesto Marchio di Qualità Argento

Impegno casalingo per Lazio TV Futura Terracina per la quinta giornata di Campionato del Campionato di B2 girone H. Le futurine di Max Leonardi alle 18.00 di sabato affrontano S.Elia, squadra d’alta classifica che cerca da questa stagione obiettivi importanti. Per le terracinesi invece l’obiettivo è conquistare la prima vittoria in campionato che la rilancerebbe in una graduatoria ancora molto corta. “Siamo in crescita nonostante i vari acciacchi-ha detto coach Leonardi-, proveremo a svoltare proprio in questo derby laziale. Due squadre che si conoscono molto bene. Speriamo che possa scoccare…

Read More

La Volley Terracina si aggiudica ancora una volta il Certificato di Qualità Settore Giovanile.

Sono sempre piacevoli e gratificanti i riconoscimenti che si ottengono riguardo alla propria attività, infatti arrivano le conferme che il lavoro che si sta facendo sta andando nella direzione giusta. Stiamo parlando di tutto il movimento che ruota intorno alla Volley Terracina e soprattutto per quanto riguarda l’attività svolta e rivolta verso i più giovani. Infatti nella giornata di mercoledì 8 novembre, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallavolo, ha deliberato il nome delle società che si sono aggiudicate la Certificazione del Marchio di Qualità Settore Giovanile per le stagioni…

Read More

Volley Terracina: Le Under 16 e 14 regionali in bella evidenza nel triangolare di Frascati.

Non solo per la prima squadra fioccano gli impegni in vista dell’inizio dell’imminente campionato, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile, e nello specifico, per le Under 16e 14 regionali, allenate dalla coppia Paolo Terenzi e Federica Barbato. Infatti domenica scorsa, 8 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Frascati, si è svolta una bella giornata di pallavolo, alla quale hanno partecipato, ospiti della società dei castelli romani del Volley Club Frascati, la Volley Terracina e la VolleyBall Club Viterbo. Frascati e la Volley Terracina si presentavano alla giornata…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-serie B Femminile gir.B, Volleyrò Casal de Pazzi debutta vincente: 3-1 alla Pallavolo Minturno.

[PALLAVOLO TROFEO LAZIO CITTA’ DI ROMA-SERIE B FEMMINILE GIR.B Volleyrò Casal de Pazzi 1983-ASD Pallavolo Minturno 1978 3-1 (25-18, 25-21, 26-28, 25-16)]   A.S. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 2 Francesca Scola, 3 Linda De Bellis, 5 Sophie Andrea Blasi, 7 Bianca Lapini, 9 Linda Giugovaz, 11 Martina Ghezzi, 12 Claudia Consoli, 14 Alice Alexandra Tanase, 15 Serena Scognamillo (LIBERO), 16 Maria Vittoria Poggi D’Angelo, 17 Linda Nkiruka Nwakalor, 71 (Ex-11) Ilaria Durante. ALLEN. Matteo Pilieci. ASD PALLAVOLO MINTURNO 1978 1 Maria Alejandra “El Avion de Caracas” Graniero Rodriguez, 2…

Read More

Volley Terracina: Anche le Under in piena preparazione per una grande stagione.

Dopo la prima squadra impegnata nella preparazione in vista del campionato di serie C, anche il settore giovanile della Volley Terracina ha iniziato i propri allenamenti nella nuova stagione. Tutte le Under hanno ripreso la preparazione sotto la guida del loro tecnico Paolo Terenzi, che quest’anno sarà affiancato nel suo lavoro da Federica Barbato, volto nuovo il cui ruolo peraltro già annunciato dalla società nei mesi scorsi. Anche in questa stagione la Volley Terracina proverà a recitare un ruolo da protagonista in ogni campionato, come peraltro avviene da diverse stagioni,…

Read More

Trofeo Lazio, altra vittoria delle futurine

Seconda uscita stagionale per la Pallavolo neo promossa in B2 impegnata nel Trofeo Lazio. La formazione di Max Leonardi ha vinto 3 a 0 sul campo dell’All Volley bissando così il successo di sette giorni prima contro la Giò Volley Aprilia. Un risultato incoraggiante, ma ancor di più la prestazione considerando alcune defezioni che hanno costretto lo staff tecnico a rivedere alcuni accorgimenti tattici, oltre ovviamente a rivoluzionare la formazione. Mancavano il capitano Veronica Grimaldi e le due palleggiatrici Michela Sciscione e Stefania Carinci. Soddisfatto Massimiliano Leonardi per la risposta…

Read More

Pallavolo Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B Femminile gir.B, inizia il girone!

Volleyrò Casal de Pazzi 1983-Pallavolo Minturno (Sab 23\9\2017 h.18,30) S.Elia Fiumerapido RIPOSO] Con l’ufficialità del ritiro della Polisp. Casal de Pazzi, inizia anche il girone B del Trofeo Lazio Città di Roma-Serie B del girone B Femminile. I teams che ne fanno parte sono Volleyrò Casal de Pazzi (B1 gir.D), Pallavolo Minturno (LT) e Santuliamea Volley di Sant’Elia Fiumerapido (FR) entrambe di B2 gir.H. Col S.Elia Fiumerapido fermo ai box, la sfida vedrà le romane affrontare Minturno. VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 1983 Campione d’Italia U17 2002-03, Campione d’Italia U18 2013-17…

Read More

Parte la stagione della Polsport Itri con l’Open Day svoltosi domenica scorsa

Tutto parte da dietro le quinte. O da quell’angolo importante anche se non si vede Come le maglie realizzate dalla ‘Sartoria Erika’ (con tanto di logo). E senza dimenticare la macchina organizzativa. E poi arriva il giorno, anche se impegni vari hanno la precedenza. Bambine e ragazze, tra chi schiaccia da qualche anno o alza da pochi mesi. Esibizione e intrattenimento, grazie (anche) all’associazione ‘Eventi da Paniko’. L’ultima domenica d’agosto ha visto sotto il Castello medievale l’Open Day della Polisport Itri, la nuova società di pallavolo che ha istituito corsi…

Read More

Federica Barbato nuovo tecnico delle giovanili della Volley Terracina.

La Volley Terracina nella marcia di avvicinamento alla prossima stagione sportiva, continua il suo lavoro certosino per poter allestire degli organici competitivi, ma anche per fare in modo che queste squadre vengano condotte da persone competenti. Ed è in questa ottica che ha il piacere di annunciare di aver trovato un accordo con una delle nuove figure giovani, competenti e qualificate della provincia, inserendo nel proprio organico Federica Barbato. Federica ex giocatrice di varie formazioni della regione, da sei anni si è dedicata completamente ad allenare le squadre giovanili, la…

Read More

Volley Terracina: Chiusura con il botto per il settore giovanile.

La stagione pallavolistica 2016/17 ha segnato la sua conclusione nei giorni scorsi e per quanto concerne il settore giovanile della Volley Terracina, la chiusura è stata con il botto. Infatti nel campionato di Terza Divisione, che quest’anno ha visto come protagoniste la categoria Under 14, ebbene questo si è concluso con la vittoria delle giovani biancocelesti della Volley Terracina, allenate dal coach Paolo Terenzi, vittoria che di fatto le proietta direttamente in Seconda Divisione. La partita decisiva è stata giocata contro la Onda Volley di Anzio e il risultato è…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina chiude con una cinquina

Una stagione storica diventata trionfale. La Pallavolo Futura Terracina ’92 chiude ufficialmente l’annata 2016/2017 delle gare ufficiali mettendo in bacheca anche la Coppa Primavera Under 18 Coppa Primavera. Le futurine di Mario Milazzo hanno vinto 3 a 1 a Cisterna bissando così il suc-cesso della finale Under 18 dell’8 marzo scorso quando, sul neutro di Priverno, Sciscione e compa-gne superarono per 3 a 0 ancora Cisterna. La vittoria della Coppa Primavera Under 18 porta a cin-que i successi stagionali, oltre a due finali e ad un quarto di finale. Un…

Read More

Si chiude una stagione trionfale per la Futura Terracina Under 18

Non ancora finita. La Pallavolo Futura Terracina chiuderà martedì sera 20 giugno una lunghissima stagione contrassegnata da successi, uno dietro l’altro. A Cisterna infatti, è in programma l’ultimo atto ufficiale della stagione e ancora una volta la società terracinese sarà protagonista con la finale Coppa Primavera Under 18 che contenderà il trofeo alle ragazze del patron Droghei. In pratica una riedizione della finale provinciale Under 18. Per ovvi motivi le interpreti saranno diverse rispetto e tre mesi fa quando sul neutro di Priverno si imposero le futurine di Mario Milazzo…

Read More

Domani (ore 19:00) la finalissima al Ramadù della Coppa Primavera: Euroscavi 2003 C88 VS Futura Terracina

Si rinnova la sfida tra Euroscavi 2003 C88 e Pallavolo Futura Terracina: per le due compagini è di nuovo finale, stavoltà della Coppa Primavera Under 18. Appuntamento per domani (martedì 20 giugno) alle ore 19:00 al Campus dei Licei M. Ramadù. La polisportiva di Droghei chiude la stagione con un’altra finale in campo giovanile, per la precisione la seconda per quanto riguarda l’Under 18, che ha sfiorato la vittoria finale nel campionato provinciale proprio con la squadra di Terracina. La Coppa Primavera ha decretato che saranno di nuovo loro le…

Read More