DERBY GAETA-FORMIA: INIZIATIVE E COMUNICAZIONI

Domenica 17 novembre, allo stadio Riciniello di Gaeta, andrà in scena il tanto atteso “Derby del Golfo”, valido per l’undicesimo turno di Eccellenza Laziale Girone B. La gara Gaeta-Formia torna nel palcoscenico del massimo campionato regionale e con le due compagini nelle primissime posizioni in classifica. Un momento sportivo che dà lustro all’intera zona del basso Lazio e che la società gaetana tiene a celebrare nella maniera più consona. Sul terreno di gioco, prima della partita e durante l’intervallo, sarà presente il “Complesso Bandistico Città di Gaeta” diretto dal maestro…

Read More

Calcio Eccellenza : Gaeta espugna Arce e torna in vetta.Formia ancora in rimonta batte Paliano.Ottimo Itri vincente di misura in casa della Lodigiani.

Gran domenica di calcio e di ottimi risultati per il sud pontino.Partendo dalla nuova capolista Gaeta di mister Gesmundo bravo a gestirsi i giocatori a disposizione vince all’inglese in casa dell’Arce del presidente Marrocco grazie alle reti di due grandi senior ovvero Vitale e Mariniello. Con questa vittoria e le sconfitta dell’Insieme Ausonia a Sora e Atletico Lodigiani contro L’Itri guadagna di nuovo la vetta solitaria ed ultimo dando spazio al cambio di gestione tecnica ad Arce del nuovo mister Alessandro Parisella un ex appunto del Gaeta .Si ripete il…

Read More

L’Atletico Itri cade in casa dell’Aurora Vodice Sabaudia

L’Atletico Itri fallisce quella che si poteva considerare come prova della maturità. I biancazzurri cadono 3-0 contro l’Aurora Vodice Sabaudia, incappando nel 2° ko negli ultimi 3 incontri. Decisive alcune leggerezze, pagate a caro prezzo contro una formazione, quella di Ramazzotto, che non fa sconti e colpisce nei finali di tempo con Di Girolamo, Di Giorgio – su calcio di rigore – e Cinelli, quest’ultimo nei minuti conclusivi del match. La squadra di Fulvio Ferone dovrà trarre i segnali positivi dalla partita del Fabiani, a partire dal buon approccio alla…

Read More

Gaeta corsaro all’inglese: Vitale e Mariniello firmano lo 0-2 di Arce

Il Gaeta inanella il sesto risultato utile consecutivo battendo fuori casa l’Arce con le reti dei due giocatori simbolo, Vitale e Mariniello, in chiusura dei rispettivi tempi di gioco. Biancorossi che iniziano bene e si divorano due buone occasioni con Marciano e Aquilani. I padroni di casa reagiscono con una punizione di Pintori di poco a lato. Poi è la volta di Gesmundo e Marciano che, nella stessa azione si fanno ipotizzare, uno dopo l’altro, dal portiere avversario. Sul finale di tempo Pintori impegna Viscusi ma allo scadere Vitale è…

Read More

E’ Online Antennasport Obb.Sud Pontino 1^Puntata su Telegolfo RTG in collaborazione con Raf103e5

Come annunciato ieri ecco pronta la 1^ Puntata di Antenna Sport Obb.Sud Pontino nuova versione Tv .A condurre il nuovo programma il duo Felice Pantanella e Vito Coppola .Buona visione a tutti e Buon ascolto. fonte:raf103e5.it

Read More

Antennasport Obb.Sud Pontino “sbarca” su Telegolfo RTG

E’ la novita’ dell’ultima ora ! Antennasport Obb.Sud Pontino dopo circa un ventennio ascoltato su Raf103e5 “sbarca” in tv e sarà visibile sui canali di Telegolfo RTG la Tv del Basso Lazio con sede a Minturno ma con copertura anche in Campania.Si ringrazia per l’occasione Giuseppe Capuano responsabile della Tv disponibile a questo nuovo progetto Radiofonico -Televisivo, ma anche l’amministratore di Raf 103e5 Gianfranco Carnevale e naturalmente tutti collaboratori che si sono resi disponibili in questo passaggio in Tv. L’appuntamento quindi con Antennasport Obbiettivo Sud Pontino sui canali di Telegolfo…

Read More

I Complimenti del Presidente Marco Crocco alla tifoseria del Gaeta

Alla fine della gara di campionato disputata domenica contro il Sora, il Presidente Marco Crocco ci ha tenuto a rilasciare una dichiarazione di apprezzamento e stima verso i propri tifosi, che riportiamo integralmente: “Voglio complimentarmi con i tifosi organizzati del Gaeta per il comportamento sportivo avuto sugli spalti. A sgomberare ogni dubbio sulla correttezza dei nostri ragazzi – prosegue – oggi si sono visti striscioni di vicinanza nei confronti della tifoseria avversaria, cosa che in questa categoria raramente riscontriamo. I nostri tifosi sono questi qui e voglio ribadirlo a gran voce. Per ringraziarli…

Read More

Vittoria casalinga di misura per l’Atletico Itri

L’Atletico Itri dimentica lo 0-4 dello scorso turno contro l’Atletico Pontinia e rialza la testa. Al Comunale la squadra di Fulvio Ferone raccoglie la quarta vittoria su cinque giornate e si issa nuovamente al secondo posto in solitaria, alle spalle della capolista Hermada. Superato 2-1 il Roccasecca Priverno, malgrado la lunga lista degli indisponibili, grazie alle reti di Simone Leccese e Davide Ialongo, entrambe realizzate nella prima frazione di gioco. Gli ospiti di mister Coluzzi hanno il merito di riaprirla nella ripresa con Sampaolo, ma non basta: i biancazzurri difendono…

Read More

Insieme Ausonia ne fa 5 di gol all’Audace

Rotondo successo per cinque a zero per i padroni di casa dell’Insieme Ausonia che proietta la squadra del presidente Anelli in vetta alla classifica del girone B dell’eccellenza Laziale, in solitario, in attesa del risultato della partita Morolo – Casal Barriera, sospesa per la temporanea impraticabilità del campo del Morolo. I ragazzi di mister Amato, padroni del campo da subito: alcuni aggiustamenti tattici della formazione (agognato ritorno di Altobelli come difensore centrale al posto di Pulcinelli e utilizzo dal primo minuto di Zonfrilli come seconda punta) hanno consentito all’Insieme Ausonia…

Read More

Formia vince con merito in casa Campus Eur

Eccellenza. Campus Eur-Formia 1-2. Campus Eur: Noto, Ranucci, Cosentino, Cotani, Belvisi, Castelluccio, Lazzeri (42’ pt Bornati- 47’ st Spogani), Calveri, Martinelli (20’ st Valdes), Necci, Morra (25’ st Di Fiandra). A disp.: Frangella, Frenguellotti, Romano, Gingillo, Ferrentino. All.: Geminiani. Formia: Salzano, Agrillo M. (20’ st Nulli), Cesarano (16’ st Pasquale), Di Lascio, Cassini, Autiero (32’ st Romano), Sellitti, Sorriso, Cacciottolo (42’ st Mallozzi), Arciello (16’ st Mascolo), Basso. A disp.: De Pietto, Agrillo S., Lucignano, Salvati. All.: Stanziale. Arbitro: Giordani di Aprilia, (Morlacchetti-Bosco). Reti: 15’ pt Belvisi (C), 11’ st Arciello…

Read More

La perla di Vitale “salva” il Gaeta all’89°: 2-2 con il Sora

Vitale la riprende con una magistrale pennellata all’89° e fa salire a 5 la striscia di risultati utili consecutivi per il Gaeta, che al Riciniello si “salva” all’ultimo respiro, evitando il ko contro un buon Sora che ha dimostrato di non meritare la classifica attuale. Graduatoria che vede i biancorossi retrocedere di uno scalino a favore dell’Insieme Ausonia, nuova capolista del girone. Pareggio da considerare positivo guardando l’andamento dell’incontro, malgrado l’esibizione di capitan Vitale e compagni non sia stata sicuramente la migliore della stagione. Complice anche il terreno di gioco,…

Read More

ASD FONDI CALCIO:RICORDO DI MISTER ANTONIO ORTICELLI

Oggi Leonardo Orticelli (classe 2009) nipote di Mister Antonio Orticelli, (figlio di Franco fratello del Mister) ha giocato la sua prima gara con la formazione Pulcini del Fondi a Sonnino. Il suo Mister Salvatore Quinto nel vederlo in campo con la maglia numero 3 (maglia di Antonio), con la fascia di capitano (piu’ volte indossata da Antonio), e soprattutto con i colori rossoblu’ (tanto cari ad Antonio) si e’ commosso, collegando il tutto al giorno particolare di oggi dove ricordiamo i nostri cari che non ci sono piu’. Sicuri di aver…

Read More

NUOVE MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI E ACCESSO STADIO

La Società ASD Gaeta comunica che in occasione della gara interna contro il Sora, in calendario domenica prossima 3 novembre 2019 alle ore 11:00, ci saranno alcune variazioni riguardo alle modalità di acquisto biglietti e di accesso allo stadio Antonio Riciniello. A differenza di quanto accaduto finora in questa stagione sia il punto vendita biglietti che l’accesso dei tifosi del Gaeta saranno ubicati all’entrata dello stadio lato Via Marina di Serapo mentre resterà chiuso l’ingresso di Via Serapide. La biglietteria di Corso Italia sarà a uso esclusivo dei tifosi ospiti.…

Read More

E’ online la prima puntata di Overtime stagione 2019-2020, a cura di TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

  Torna il programma sportivo di Telegolfo-RTG emittente televisiva in collaborazione con Gli amici di Sportpontino condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella. Una finestra sullo Sport del golfo di Gaeta e non solo

Read More

Al Coni di Formia iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio Per ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni – Ultime iscrizioni

Nella sede dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sezione di Formia, all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” (Via Appia lato Napoli 175), è iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età. Obbiettivo del corso è formare i nuovi arbitri che scenderanno sui campi di calcio del Lazio ogni domenica, con il sogno di fare carriera fino ai match della Serie A.   Al termine del corso, è previsto un esame di verifica che darà la possibilità di allenarsi presso il Coni di…

Read More

Atletico Itri al primo stop contro l’Atletico Pontinia

L’Atletico Pontinia si conferma squadra da battere e al Comunale centra la 3° vittoria consecutiva, imponendo il 1° stop ai ragazzi di Ferone. Si interrompe la “marcia trionfale” dei biancazzurri, che dopo il percorso netto delle prime 3 giornate devono ammainare bandiera bianca al cospetto di una delle compagini più forti del girone; se non proprio la più forte. Gli ospiti s’impongono in maniera convincente: a segno Costanzi (doppietta), Vanzari e Panetta, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Ma, come l’Atletico Itri non si era esaltato in precedenza, non…

Read More

UN PAREGGIO AMARO PER IL GAETA, IL PRIMO DELLA GESTIONE GESMUNDO

GENAZZANO – Una partita infinita in cui il Gaeta non riesce a chiudere i conti in largo anticipo e si fa rimontare sul pari, nel finale, da un Audace in inferiorità numerica. Dopo 31 partite sulla panchina del Gaeta (coppa compresa) arriva il primo pareggio della gestione Gesmundo. Il tecnico pontino deve fare a meno degli acciaccati Azoitei e Aquilani, esordio per Palermo, e dopo appena 70’’ i biancorossi si portano in vantaggio: ottima azione di Corrado sulla fascia e preciso cross al centro dove Marciano realizza, di testa, a…

Read More

L’Asd Gaeta 2010 promuove l’incontro “Alimentazione e Sport”

L’impegno sportivo non può prescindere da uno stile di vita corretto, c’è necessità di curare ogni aspetto della vita dei nostri giovani calciatori per consentire loro di unire, con armonia ed equilibrio, l’esperienza agonistica con il quotidiano. Per questo motivo l’ASD Gaeta promuove l’incontro “Alimentazione e Sport” che si terrà lunedì 28 ottobre, alle 17:30, all’Hotel Sabbia D’Oro. Questo sarà il primo di una serie di convegni con figure specialistiche e professionali che cureranno i vari aspetti della vita dei nostri giovani calciatori, come sottolinea il Presidente Marco Crocco: “Alimentazione e sport,…

Read More

Fabrizio Pannozzo si dimette dalla guida del Monte San Biagio.Le dichiarazione del presidente Maddaluna!

Come riportato dal post del Monte san Biagio e’ il presidente Maddaluna che riporta il suo pensiero sulle dimissioni del mister Fabrizio Pannozzo che prova in questo modo a scuotere questo gruppo di ragazzi che giocano un buon calcio ma non riescono a fare risultato Dispiace davvero perché il tecnico non si discute e l’uomo è un esempio di onestà..Devo ringraziare Fabrizio Pannozzo per il suo gesto di generosità verso la società e che con grande dolore ho dovuto accettare le sue dimissioni.Purtroppo la classifica e tante partite finite storte…

Read More

Asd Fondi Calcio:Giovani in evidenza grazie alla nostra prima squadra.

Il progetto Fondi Calcio nasce dal settore giovanile al servizio del settore giovanile. L’obiettivo e’ far crescere i nostri ragazzi un un ambiente sano, principalmente da un punto di vista sociale, senza pero’ perdere di vista la crescita tecnica di ogni singolo ragazzo. Ognuno di loro deve essere in grado di affrontare le pressioni delle tre aree importanti in questa fase delicata della loro vita. La prima la scuola, che chiede loro di avere risultati per potersi dare un futuro. La seconda area di pressioni e’ il mondo che li…

Read More

Eccellenza : Pari del Formia a Palestrina

Tabellino e Commento. PALESTRINA-S.S.Formia: 3-3. Palestrina: Mastropietro (6’st Granata), Mascioli (24’ pt Brace), Petroni (24’ st Renzi), Tantari (9’ st Bezziccheri), Escudero, Rossi, Damiani, Bernardini, Gallaccio (38’ st Vila), Cristofari, Botti. A disp.: Bordi, Pontecorvi, Tajani, De Cristofaro. All.: Di Loreto. Formia: De Pietto, Romano, Lucignano, Di Lascio, Terracciano (6’ st Autiero), Cassini, Basso, Sorriso, Cacciottolo (35’ st Mallozzi), Arciello (20’ st Sellitti), Nulli (24’ st Agrillo). A disp.: Salzano, Cesarano, Salvati, Ferrieri, Mascolo. All.: Stanziale. Arbitro: Bosco di Ostia Lido (Lanzellotto-Samà). Reti: 21’ pt Cacciottolo (F), 38’ pt Arciello…

Read More

Asd Fondi Calcio :Il Pokerissimo e’ servito.

5 su 5. Ovvero 5 vittorie su 5 gare. A completare il filotto la nostra prima squadra che oggi pomeriggio si e’ imposta sulla quotata formazione del San Lorenzo per 2 reti a 0. Maggior soddisfazione per la societa’ la doppietta di Daniele Di Fazio, classe 2002 giunto alla quarta marcatura in 3 gare. Inoltre il primato in classifica per gli uomini di Mister Aldo Monforte. Un grosso plauso a tutti loro per il modo in cui onorano i colori rossoblu’ e per la voglia e caparbieta’ che mettono in…

Read More

Gol a grappoli per il Gaeta Under 15 di mister Bernisi

Gaeta a valanga nella prima recita stagionale al Riciniello. La formazione allenata da Marco Bernisi è un fiume in piena e travolge il malcapitato Città di Sonnino: finisce 12-0. Le marcature biancorosse nel primo tempo portano le firme di Guerra (doppietta), che apre e chiude i conti nei primi 35’ di gioco, De Andreis, D’Alessandro, Di Ciaccio, Pasciuto e D’Accone. Nella ripresa arrivano le doppiette anche per D’Alessandro e De Andreis che valgono il momentaneo 9-0. Poi un’autorete degli ospiti porta il Gaeta in doppia cifra. A 10’ dalla fine Pasciuto,…

Read More

Buona la prima per il Gaeta Under 17 di mister Luigi Iannitti

Al Riciniello un buon Gaeta s’impone 3-1 sul Penitro di Alessandro Di Nucci e fa suoi i primi 3 punti della stagione. Esordio positivo per i ragazzi di Luigi Iannitti: i marcatori per i giovani biancorossi sono Florenco Cani, che apre il punteggio, Manuel Buccarello, per il momentaneo 2-1 dopo il pareggio degli ospiti, e Gabriele Di Cecca, che nella ripresa ha calato il tris gaetano mettendo anticipatamente in ghiaccio la contesa. E’ un successo che permette di preparare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti e confermare le importanti ambizioni…

Read More

Eccellenza :Vittoria in rimonta per l’Insieme Ausonia contro l’Astrea

Parte a razzo la formazione della squadra sportiva della Polizia Penitenziaria Astrea di Roma sul campo di Madonna del Piano. Grazie alla fulminante rapidità di gioco e alle doti tecniche sopraffine del noto Giuntoli e ad un’inaspettata aggressività, l’Astrea passa in vantaggio già al nono minuto con una ficcante penetrazione del regista romano numero 10, che dopo una serpentina fa passare in vantaggio la sua squadra con un preciso rasoterra sulla sinistra. La verve degli ospiti non si ferma qui, continua l’aggressione all’Insieme Ausonia, favorita dalle ottime combinazioni sulla catena…

Read More

I^ Categoria:L’Atletico Itri espugna il campo del Santa Rita

L’Atletico Itri espugna il Santa Rita e prosegue il suo percorso netto. Il terzo successo consecutivo arriva sul campo dell’Agora di Giovanni Libertini, piegato al termine di una contesa equilibrata e che ha visto i ragazzi di Fulvio Ferone uscirne vincenti grazie alla marcatura decisiva realizzata da Harrison Atakeremre, quando di minuti sul cronometro del Signor Pozzato di Latina ne erano trascorsi ben 86. Un successo al cardiopalma, arrivato negli ultimissimi istanti, che rende ancora più bello ed importante il filotto intrapreso dai biancazzurri: adesso in testa alla classifica in…

Read More