Pausa per il Boca Itri : nella stagione 2018-2019 non ci sara’

Tre anni fa nei pressi di una ridente cittadina tra i monti Aurunci nacque l’idea tra 4/5 amici di creare una società di calcio col solo scopo di divertirsi e vivere il calcio maniera semplice e genuino….. però con il tempo questa società è cresciuta raggiungendo traguardi importanti e forse inaspettati grazie al pregevole operato del suo presidente dei soci e di ragazzi che con passione si sono uniti a questo pensiero di calcio…..diventando una solida realtà del nostro territorio….. non venendo mai meno a quei principi su cui è…

Read More

Mattia Mastroianni non ci sara’ nell’ l’Itri Calco 2018-2019.Il saluto a societa’ e squadra.

Voglio ricordare così, il mio gruppo, i miei compagni, i miei amici per quest’anno fantastico. Per i momenti passati insieme stupendi, per le gioie infinite e soprattutto per la bravura di ogni singolo compagno di squadra. Grazie a tutti voi !!!! La mia avventura dopo tanti anni con questa maglia finisce qui, nella tarda serata di ieri dopo tanti contatti con il Direttore sportivo Gaetano Fiore“che ringrazio” non siamo riusciti a raggiungere l’accordo per la nuova stagione. I presupposti per rimanere non ci sono e quindi le nostre strade si dividono qui.…

Read More

Intervista a Felice Melchionna che risponde a tutti e dopo 7 anni saluta Gaeta (Video)

Felice Melchionna torna a parlare ai nostri microfoni  e ne ha un po’ per tutti dal Sindaco Mitrano al Delegato allo Sport Ridolfi al Direttore di Sport Gaetano.it Pio Marzullo .Una intervista forse troppo lunga ma dato che dovrebbe essere l’ultima per lo stesso visto che dopo qualche giorno di permanenza scenderà a Reggio Calabria per dedicarsi al nuovo progetto tecnico vicino casa .Buona Visione a tutti.  

Read More

Calcio Sud Pontino : Le ultime novita’ tra Eccellenza e Promozione

Siamo nel periodo in cui tra notizie scoop e bufale tutti si posso divertire per costruire grandi squadre o accontentarsi  di cio’ che passa il convento. Facciamo il punto per le due squadre di Eccellenza che abbiamo al momento presenti ovvero Itri Calcio e Pol.Insieme Ausonia ,visto che il Formia Calcio e’ retrocesso in Promozione. Primo passo ufficiale per l’Itri Calcio e’ la conferma dello Staff Tecnico e Dirigenziale partendo dal mister Giorgio Minieri e a seguire DG Giuseppe De Santis ,Il Ds Gaetano Fiore ,Il TM Salvatore Centola e…

Read More

Grande successo per la 9°edzione del Memorial Piero Di Trapano

E’ partito a spron battuto la manifestazione dell’ex centrocampista neroazzurro .Sono ben 20 squadre al via divise in due categorie (Pulcini misti e Primi calci). Nella categoria dei pulcini nel girone A dopo la seconda giornata sono prime a parimerito Pol San Valentino e Atletico Latina con il Real Latina di mister Micheletti che ancora deve fare il suo esordio nel torneo  a zero punti insieme al Pro Latina di mister Petitti che invece ha due sconfitte. Nel girone b Vis Sezze e Pol Carso di mister Milani la fanno…

Read More

Premio UCHannell Tv ,1^ Edizione:Le interviste ai protagonisti(Video)

Presenti al 1^ Premio UCHannel Tv  insieme a a tutta la stampa locale naturalmente su invito dei responsabili.Al termine delle premiazioni abbiamo sentito Erasmo Lombardi Di Perna e Antonio Salone organizzatori dell’evento e naturalmente uno dei premiati Stefano Rossini dell’Itri Calcio insieme a Mario Mariniello attaccante in forza anche lui nell’Itri Calcio.Le interviste sono state realizzate da Vito Coppola.Buona Visione.

Read More

Torneo via Francigena, un successo la prima edizione.

Si è conclusa sabato 9 giugno, davanti ad una tribuna gremita di spettatori la prima edizione del torneo via Francigena, torneo di calcio giovanile riservato alle categorie, esordienti pulcini e primi calci. Circa quattrocento bambini provenienti dalle provincie di Frosinone, Latina e Caserta sono scesi in campo presso lo stadio Riciniello di Gaeta per compiere l’atto conclusivo di un torneo che ha mosso i primi passi il 14 maggio e che ha visto impegnati più di 1400 bambini durante il mese di gare. La manifestazione, autorizzata dalla F.I.G.C., è stata…

Read More

Il Formia Calcio risponde e annuncia querela contro l’articolo pubblicato su H25.tv

In merito all’articolo pubblicato dalla testata on line h25.tv la Società Sportiva Formia annuncia pronta querela per diffamazione. Tale annuncio è esperito all’unisono dal Presidente in carica Alberto Rossini e dall’ormai prossimo Patron Enzo Falco che precisano: l’articolo in questione è diffamatorio per la Società, per tutti coloro che ne fanno parte e che ne hanno fatto parte, per le famiglie dei nostri ragazzi e per l’intera città di Formia. Pertanto chi ha scritto quelle parole e fatti diffamanti, e chi le ha suggerite, ne risponderà nelle sedi legali opportune.…

Read More

Calcio : Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Il titolo del Racing Fondi in partenza?

Sarà ancora un estate molto movimentata nella Città di Fondi visto che sembra certa la cessione del titolo sportivo del Racing Fondi da parte dell’attuale proprietario Antonio Pezone.Si parla di contatti con Terracina e nelle settimane scorse anche di Gaeta.Nel frattempo il primo addio e’ quello del Ds Morrone che da grande professionista che e’ non avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione ha lasciato l’incarico .Aspettiamo notizie più certe nei prossimi giorni poichè in caso di cessione del titolo sportivo il calcio dovra’ essere rifondato ripartendo dalle categorie inferiore…

Read More

E’ Ufficiale Alfonso Morrone lascia il Racing Fondi

Stagione fallimentare per il Racing Fondi appena retrocesso dalla serie C in serie D dopo la lotteria dei play out.Giustamente per la correttezza che contraddistingue il suo ruolo du uomo mercato ha reso noto le sue motivazioni per le sue dimissioni  dal Racing Fondi direttamente al Presidente Pezone com riportato su Gazzettaregionale.it Il 5 giugno 2018, sarà un anno effettivo di collaborazione tra Alfonso Morrone ed Antonio Pezone con il Racing Fondi. A partire dal 1 luglio, però, le strade si separeranno perchè il direttore sportivo ha appena comunicato al Presidente di voler fare un…

Read More

Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

Don Bosco Gaeta salva :Le interviste ai protagonisti(Video)

Le interviste realizzate a fine gara durante i festeggiamenti della salvezza conquistata dalla Don Bosco Gaeta che batte per 4 a 0 l’Atletico Cisterna.In ordine un emozionato  Francesco D’Amante che lascia spazio ad Alex Forlani.A seguire il Mister Davide Raimondi che ci racconta le sue emozioni ,ancora l’onnipresente per cio’ che riguarda lo sport  di Gaeta Gigi Ridolfi .Naturalmente c’e’ poi il presidente Nino Arena  ed in ultimo il trio formato da Ottobre -Di Nardo e Vaudo che  ringraziano  tutti per una salvezza insperata.

Read More

Play Out serie C: Il Racing Fondi e’ sconfitto a Pagani e retrocede in serie D

Si infrange a Pagani il sogno salvezza del Racing Fondi. Chiamata a vincere per cancellare il pareggio dell’andata, la squadra rossoblù perde per mano della Paganese e deve dire addio alla serie C. Una sconfitta di misura, dopo una partita scorbutica e tesa come non mai, con i fondani capaci di andare in vantaggio, salvo poi subire l’uno-due che ne ha spento le ultime velleità. Gioia Paganese, finale amarissimo per la provincia pontina, che saluta i professionisti. Fedele ad una prassi quasi consolidata, e che Pasquale Luiso regala sempre qualche…

Read More

E’ salvezza sia per la Don Bosco Gaeta di mister Raimondi che vince 4 a 0 contro il Cisterna(fotogallery dal campo)

La Don Bosco Gaeta del presidente Arena e del Mister Raimondi non sbaglia l’appuntamento con la vittoria nel play out che vuol dire salvezza  contro l’Atletico Cisterna . Risultato finale di 4 a 0 in favore degli oratoriani  che sono stati molto bravi subito a sbloccare il risultato grazie a Eugenio Ottobre  che ha fatto esultare il folto pubblico presente sulle tribune .Pescatore e’ l’autore del secondo gol servito molto bene con un ottimo cross da Colozzi.Le altre due reti vengono realizzate nel secondo tempo da Matteo Arena ed in…

Read More

Vito Coppola ci racconta la sconfitta a Pagani del Racing Fondi

Niente da fare il Racing Fondi nella trasferta di Pagani che vale il retour match per i Play Out di permanenza in serie C viene battuto per 2 a 1 e retrocede in serie D.Il racconto della gara a cura di Vito Coppola(in foto con Paolo Russo corrispondente per Latina Editoriale Oggi) .Buon Ascolto a tutti.  

Read More

Il Racing Fondi sara’ in campo regolarmente a Pagani

Dopo una profondissima riflessione, il comitato interno della Racing Fondi, in rappresentanza della squadra e dello staff tecnico, pur restando #solidale con la volontà espressa dalla proprietà e rispettando il #principio morale che ha indotto la stessa ad intraprendere una decisione sofferta ma legittima, ha deciso in piena #autonomia di scendere in campo per la finale play out di ritorno a Pagani, in programma domani 26 maggio. La decisione di rispettare questo ultimo impegno stagionale, intrapresa #autonomamente (i calciatori e lo staff tecnico al seguito faranno fronte in prima persona…

Read More

FANTACALITRIMONDIALE 2018

Si è appena conclusa l’11 edizione del FANTACALITRI e siamo pronti per ripartire con la kermesse russa. Purtroppo come saprete tutti non potremo gioire per la nostra nazionale ma seguire le partite dei mondiali potrà essere ugualmente intrigante con FANTACALITRI MONDIALE. La partecipazione è gratuita .. info su premio e regolamento al 3388950405 oppure fantacalitri@gmail.com    

Read More

CALCIO GIOVANILE AL PURIFICATO DI FONDI

Sabato 26 Maggio 2018 in programma le finali per il titolo Giovanissimi della Provincia di Frosinone e per l’assegnazione della Coppa Amicizia Lazio Sud tra le provincie di Latina e Frosinone. Continua la collaborazione tra la FIGC ed il Fondi Calcio. Infatti Sabato 26 Maggio 2018 la FIGC LND Dipartimento di Latina e di Frosinone, organizzano presso lo Stadio “Domenico Purificato” di Fondi un evento di calcio giovanile riservato all’area Lazio Sud. In primis alle ore 16,00 avrà luogo la Finale per l’assegnazione del titolo di Campione della Provincia di…

Read More

III^ Ctg:Chiuso il campionato il 3 Giugno parte la Coppa Provincia di latina

E’ Terminata la stagione regolare per il campionato provinciale di 3^ categoria con la vittoria dell’Atletico Pontinia.Ora qualche giorno di pausa e da 3 giugno si parte con la coppa latina .Di seguito i risultati dell’ultima giornata con la classifica finale che riporta anche le formazioni che parteciperanno alla Coppa Provincia di latina Questi gli abbinamenti  per i quarti di finale della Coppa Provincia di Latina  in programma domenica 3 Giugno 2018 Amatori Hermada – Vindex Gaeta Citta di Maenza – Penitro San Lorenzo -Sporting Santa Croce Real Aprilia –…

Read More

Calcio 1^ Ctg: Si chiude il campionato, Domenica Prossima il play Out Don Bosco Gaeta – Atl.Cisterna

Si e’ chiuso domenica scorsa il campionato che già aveva decretato la vittoria del girone in favore dell’Aurora Vodice Sabaudia di mister Riccardo Stanziale ma in questa ultima giornata ha definito l’avversaria per la Don Bosco Gaeta che a differenza di quella prevista R11 Latina sarà invece l’Atletico Cisterna capace di vincere in trasferta in casa del Sabotino per 4 a 1 a differenza dell’R11 latina sconfitta in casa della capolista.Retrocessione diretta per R11 Latina visto che il distacco dall’Agora Fc e superiore di 8 punti.Si gioca il play out…

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2018

11esima edizione della festa dello sport a Gaeta che premia le eccellenze sportive in ambito territoriale e da quest’anno anche in ambito regionale che dopo dieci anni diventa una sorta di nuovo punto di partenza. Anche la location dell’Hotel Serapo viene confermata come scelta per questa 11ma edizione di Primati & Delizie che si terrà domani 21 maggio alle ore 19.00 con ingresso ad inviti. La Direzione Organizzativa, affidata per il secondo anno a Maurizio Rata, insieme con il Direttore di Sportgaetano Antonio Pio Marzullo e a tutto lo Staff …

Read More

Il Fondi Calcio tira le somme della stagione e si prepara all’anno che verrà

Terminato oggi con la vittoria sul Monte San Biagio il Campionato Giovanissimi. 26 gare di cui 22 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. 156 reti segnate e 26 subite. Secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal Terracina a cui facciamo i complimenti. Certo che ad Agosto 2017 nessuno immaginava che dopo solo nove mesi si potessero ottenere certi risultati. Ma la caparbieta’, la passione, la voglia di non mollare di in gruppo di giovani ex calciatori rossoblu’ ha rimesso in piedi un settore giovanile scomparso. Si e’ vero…

Read More

Play Out Andata :Al Purificato Racing Fondi pareggia 2 a 2 contro la Paganese

Ed ora si fa davvero dura. Racing Fondi e Paganese pareggiano al “Purificato” nella gara d’andata dei play out salvezza del campionato di serie C, ed è un risultato che vale soprattutto per i campani. Ai biancazzurri basterà non perdere nel ritorno da giocare sabato prossimo in casa, mentre la permanenza tra i professionisti del club fondano passa esclusivamente per un successo da ottenere in campo avverso. Una partita dalle tante sfaccettature -le quattro marcature sono sembrate frutto di situazioni episodiche- con i soliti pregi e difetti: tra sei giorni…

Read More

PLAY OUT ANDATA RACING FONDI-PAGANESE: I CONVOCATI DI MISTER LUISO

Alla vigilia del play-out contro la Paganese, Pasquale Luiso, allenatore della Racing Fondi, ha diramato la lista dei convocati. Ecco l’elenco completo: PORTIERI: Elezaj, Cojocaru DIFENSORI: Galasso, Ghinassi, Mangraviti, Paparusso, Polverini, Pompei, Maldini, Tommaselli, Vastola CENTROCAMPISTI: Corticchia, De Martino, Lazzari, Quaini, Ricciardi, Sakaj, Vasco ATTACCANTI: Addessi, Ciotola, Corvia, Mastropietro, Nolè

Read More

ULTIMA GARA DI CAMPIONATO PER I GIOVANISSIMI SI LOTTA PER RAGGIUNGERE IL CAMPIONATO REGIONALE

La formazione allenata da Massimiliano Noccaro impegnata Sabato 19 alle ore 16,00 Campo Madonna degli Angeli conto i pari età del Monte San Biagio per difendere la seconda posizione utile per il ripescaggio nel campionato Giovanissimi Regionali 2018/2019. Finisce Sabato il Campionato dei Giovanissimi del Fondi Calcio. Ultimo impegno con i pari età del Monte San Biagio che scenderanno a Fondi forti del terzo posto in classifica a sole due lunghezze dai rossoblù di Mister Noccaro che puntano ormai a spron battutto a mantenere il secondo posto, utile per il…

Read More

Promozione, domenica il via ai play off per la graduatoria ripescaggi

Scatteranno domenica i play-off per determinare le posizioni nella graduatorie delle seconde e terze classificate della Promozione. Graduatoria che servirà per scegliere l’ordine delle squadre che saranno ripescate in caso di vacanza di posti in Eccellenza. Nel primo turno, si affrontano le squadre seconde classificate (che giocheranno in casa) affrontano una terza di un altro raggruppamento per determinare le quattro semifinaliste che, domenica 27, si affronteranno in campo neutro per determinare le finali da giocare (I e II posto, III e IV posto). Questo il programma: RONCIGLIONE UNITED – ATLETICO…

Read More

Calcio: Il punto sui risultati di I^ II^ e III^ Ctg.

Siamo giunti alla penultima giornata  per questi ultime tre campionati che chiuderanno i battenti il prossimo week end .In questa domenica calcistica che e’ trascorsa per la Prima Categoria Girone I sconfitta casalinga per 3 a 1 della Don Bosco Gaeta ad opera del Real Latina con la rete per i padroni di casa di Francesco D’Amante.Pareggio esterno invece per l’Atletico Itri in casa del Montenero. Nell’ultima giornata ci sarà poco da chiedere per entrambe le squadre visto che l’Atletico Itri e’ salvo gia’ da molte settimane anche giocando in…

Read More