Paolo Ciccariello si dimette dalla carica di Presidente dell’ASD Gaeta 2010

Preso atto della decisione, tra l’altro già comunicata alla società nei giorni precedenti, dell’ormai ex Presidente Paolo Ciccariello, l’ASD Gaeta 2010 comunica che ci saranno nuovi ingressi (intesi come figure societarie e partner), i quali nei prossimi giorni andranno a definire il nostro organigramma. Nel ringraziare la famiglia Ciccariello, la quale comunque resterà con noi in veste di sponsor, per il profuso impegno pluriennale con il quale ha contribuito in maniera fondamentale a raggiungere importanti traguardi sportivi, la società nella persona del vice presidente Antonio Di Biagio ribadisce che non…

Read More

Calcio Eccellenza:E’ ufficiale il cambio di denominazione da Asd Mistral Città di Gaeta a Asd Gaeta 2010

Conferenza Stampa di Presentazione nuovo Logo Societario per relativo cambio di Denominazione.Si dovrà nominare un nuovo presidente per le Dimissioni di Paolo Ciccariello che restera’ comunque in carica fino all’annuncio del nuovo presidente. Intervista al Vice Presidente Di Biagio a cura di Vito Coppola

Read More

Il “Condottiero” Fabrizio Cencia confermato alla guida del Pontinia Calcio anche per la stagione 2019-2020

Dopo il Ds in casa amaranto arriva anche l’altra ufficialità. Sarà ancora Mister Cencia (ormai definito il condottiero) a guidare gli amaranto anche nella stagione 2019/2020. Dopo la storica conquista del massimo campionato regionale Cencia insieme al Ds sono già a lavoro con le prime consultazioni per allestire la nuova rosa.  Al Mister “Eccellenza”i migliori Auguri da parte di tutta la società.

Read More

Giuseppe De Santis torna nell’Atletico Itri nel ruolo di Direttore Sportivo

In considerazione della proficua esperienza all’Atletico Itri durante la stagione 2015/16, l’attuale Direttore Generale del sodalizio, Antonio Cardillo, dopo un lungo ed insistito corteggiamento, è lieto di annunciare il reingresso del Dott. Giuseppe De Santis, con l’intento di assegnargli il ruolo di Direttore Sportivo. A presto per ulteriori aggiornamenti, nel frattempo ribadiamo il piacere a nome dell’intera società, ed in particolare del presidente Mario Picano e del vicepresidente Giuseppe Sinapi, nella speranza di poterci riallacciare da subito a quanto di buono già compiuto insieme 3 anni fa con la promozione…

Read More

Fusione, cambi di denominazione e sede: cosa bisogna fare

Si rammenta che nel mese di giugno, fino al giorno 25, sarà possibile effettuare, presso gli Uffici del Comitato Regionale, le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art.17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea  Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha  influenza alcuna sulla “continuità…

Read More

Monte San Biagio saluta Alessandro La Rocca e sceglie il nuovo allenatore, e’ Fabrizio Pannozzo!

La società Fcd Monte San Biagio ufficializza il nuovo tecnico della prima squadra Fabrizio Pannozzo in questa foto con il nostro segretario Ivano Riccardi.A lui vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro e un grande in bocca al lupo.Comincia una nuova stagione e insieme al direttore Franco Beda avranno il compito di allestire una squadra competitiva.Un saluto affettuoso e un grande ringraziamento al tecnico Alessandro La Rocca che ha portato la squadra al 4°posto risultato mai raggiunto in questa categoria e a cui auguriamo le migliori fortune calcistiche e…

Read More

Il Suio Terme Castelforte premiato per il minutaggio dei propri giovani

Un altro importante riconoscimento che può valere al pari di un campionato quello riconosciuto al Suio Terme Castelforte, premiato dalla federazione per il più alto minutaggio (3722 minuti) dei propri giovani mettendosi alle spalle sul podio il Formia ( 3117 minuti) ed il Pontinia (2892 minuti). Il premio arriva a coronamento di una stagione che ha visto il Presidente Gianfranco Circio e tutto il suo staff dividersi tra il calcio giocato e l’annoso problema del campo di gioco, cosa che vede ormai la compagine peregrinare da un campo all’altro senza…

Read More

Parla Il Presidente Maddaluna :” Faremo una squadra per una salvezza tranquilla”

Sta per cominciare una nuova stagione calcistica per noi del Monte San Biagio e ne ho già contate personalmente 5 da quando sono entrato a far parte di questa famiglia prendendo il timone del comando.Sono state 5 annate sempre in prima fila per impegno personale e investimento nel club riuscendo a portare la società ai vertici del campionato di Promozione.Ogni anno ho messo nuovo entusiasmo e passione e sono stato ripagato dell’affetto dei tifosi e dei giocatori che hanno sempre riconosciuto la mia generosità e la mia indomita voglia di…

Read More

Beach Soccer :Nazionale a Terracina per preparare i Giochi Europei di Minsk

La Nazionale beach soccer inizia oggi il suo percorso di avvicinamento ai Giochi Europei di Minsk, in programma a partire dal 25 giugno prossimo nella capitale bielorussa. Per questo raduno, il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, tra cui i terracinesi Altobelli, Palmacci e Frainetti. L’Italia, terminato il raduno, sosterrà due allenamenti a Minsk prima di esordire contro l’Ucraina il 25 giugno, per poi tentare di passare il turno contro Russia e Spagna, le altre due squadre che completano il girone eliminatorio degli Azzurri, chiamati a difendere il prestigioso secondo posto della prima edizione dei Giochi Europei. CONVOCATI Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach…

Read More

Itri Calcio conferma le partenze di Rossini e Altobelli

Arriva la conferma da parte della societa’ dell’Itri Calcio sulle partenze di Rossini e Altobelli tramite un breve comunicato. Da parte dell’ ASD nuova Itri un grosso ringraziamento a 2 giocatori ma soprattutto uomini , che hanno contribuito alla crescita della società ai quali auguriamo un futuro calcistico pieno di soddisfazioni … Arrivederci Stefano rossini e Gregorio Altobelli ❤

Read More

Carlo Magliozzi premiato dal Centro Formazione Lazio

Un bel riconoscimento per Carlo Magliozzi  Gaetano Doc ex Ds e Dt  di varie formazioni del basso lazio  che in occasione della chiusura  del Centro Formazione Lazio e’ stato premiato con una targa riconoscimento per il suo lavoro di ricerca di giovani di livello per la Salernitana Calcio. Complimenti da parte della Redazione di Sportpontino.com  

Read More

Calcio Mercato SudPontino:Aggiornamenti sulle formazioni di nostro interesse

Nel prossimo campionato di Eccellenza avremo l’Itri Calcio  e  la Mistral Città di Gaeta,tutte e due stanno lavorando per costruire un undici di alto livello da consegnare ai propri tecnici confermati Marco Ghirotto per Itri e Francesco Gesmundo per i biancorossi.Da Itri dopo la conferme del mister Ghirotto (che sta lavorando anche per alcuni stage locali)datato 1 Giugno sono seguite quelle di Mauro Bosco – Simone Bagnara- la coppia d’attacco Di Roberto -Onorato ed ancora Matteo Campobasso ed il piu’ giovane e promettente portiere dell’Eccellenza Carmine Frola(2000).Conferme arrivate anche per…

Read More

Confermato anche per la stagione 2019-2020 il Ds del Pontinia Calcio Zomparelli

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena terminata la Società Pontinia Calcio 1994, all’unanimità, comunica in data odierna di aver affidato anche per la stagione calcistica 2019/2020 a Manuele Zomparelliil ruolo di Direttore Sportivo e di conseguenza il delicato compito di allestire una rosa che possa difendere il titolo dell’Eccellezza appena conquistato. Al DS Zomparelli vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza.

Read More

Il Sud Pontino ha tre nuovi allenatori di base abilitati : Sono Aldo Monforte – Marco Bernisi e Matteo Arena

Vi riportiamo il comunicato ufficiale della FiGC che riporta i nomi di tutti gli allenatori che hanno frequentato il corso di abilitazione con relativo esame finale che di fatto hanno consegnato 44 abilitazioni ad allenatore di base di cui noi mettiamo in evidenza Aldo Monforte attuale allenatore del Fondi calcio,Marco Bernisi  allenatore Giovanile Mistral Citta di Gaeta e Matteo Arena anche lui che si diletta con le giovanili della Don Bosco Gaeta  di cui e’ presidente il Papa’ Nino.Soddisfazione un po per tutti per questi titoli ottenuti .

Read More

Da Monte San Biagio anche Francesco Frascogna annuncia il ritiro dal calcio

Speriamo vivamente che cio’ che scrive sul suo profilo facebook  sia da confermare ma a quanto pare Francesco Frascogna portiere titolare lo scorso anno vuole lasciare per dedicarsi ad altro .Di seguito il suo post pubblicato sul suo profilo. Oggi è arrivato il momento per me di dire stop. Lascio ciò che ho amato di piu in questi anni, il calcio giocato.​ Sono stati 10 anni fantastici, unici, che porterò com me per tutta la vita.​ Fin da piccolo ho sempre sognato di diventare un grande calciatore e nel mio…

Read More

Ringraziamenti finali per il Pontinia Calcio

Finisce oggi una delle stagioni più lunghe, più difficili e più emozionante del PontinaCalcio. Siamo partiti per un campionato tranquillo e siamo arrivati fino alla finale playoff. Il pensiero di aver coronato un sogno impensabile dieci mesi fa è stampato nella mente di ognuno noi e li resterà per sempre. Dietro ad un grande successo, dietro al lavoro dei protagonisti principali, i calciatori, il Mister, il Ds, il preparatore atletico ecc ecc c’è stata sempre la forza di una SOCIETÀ solida ed unita, formata da persone che sanno di aver…

Read More

Il giovane Lorenzo Mezzomo dal Monte San Biagio al torneo Under 17 di Cava dei Tirreni con la maglia della Salernitana

Lorenzo Mezzomo(in foto)  giovane calciatore dal Monte San Biagio si sta giocando la sua permanenza nelle giovanili della Salernitana nel torneo che si sta disputando  a Cava dei Tirreni .Dallo scorso 7 Maggio giorno dello stage svoltosi a Borgo Hermada a questo torneo di Cava dei Tirreni .Vedremo se Lorenzo  saprà meritarsi la conferma in questa under 17 della Salernitana con il placet di Roberto Mariani e losservatore del Sud Pontino Carlo Magliozzi.  

Read More

Stefano Rossini dopo 4 Anni saluta Itri !

Si puo’ certamente affermare che dopo 4 anni si puo’ decidere di cambiare casacca per cercare stimoli. Direttamente dal suo profilo Facebook il capitano Stefano Rossini saluta il pubblico itrano “4 anni non si dimenticano, 4 anni di passione, gioie, vittorie e sconfitte.Mai scelta è stata per me più sofferta e dolorosa. Sono convinto però che questa mia decisione possa per entrambi fungere da stimolo per migliorare e per crescere ulteriormente. Grazie di tutti i momenti vissuti, meritate il meglio!”

Read More

Parte Oggi il Torneo Via Francigena Memoria Fabio Pomelia

E oggi LUNEDÌ 10 GIUGNO parte al Riciniello di Gaeta la Prima delle tre giornate di finale della, Seconda Edizione del TORNEO VIA FRANCIGENA MEMORIAL FABIO POMELLA, indimenticabile Mister e Dirigente della Pgs Don Bosco Gaeta. La finale di domani vede impegnate allo Stadio Riciniello e al Campo San Paolo, dopo oltre un mese di gare sui campi di Gaeta, Cassino, Monte San Biagio e Terracina, le categorie 2008, 2009 e 2010. Ben 36 squadre e oltre 450 ragazzi e ragazze provenienti da tutto il Lazio e fuori dal Lazio,…

Read More

Leonardo Panella lascia Monte San Biagio ed il calcio per impegni lavorativi

Un sussulto, un attimo di panico e nostalgia e ho rivisto il film di questi 5 anni insieme a te nel calcio monticellano.Posso dire uno dei giocatori più amati da tutti,tifosi società e staff e poi le tue parole di ieri:Presidente l’anno prossimo non posso più giocare, il lavoro mi prende troppo e senza un allenamento fatto bene rischio brutte figure e metto in difficoltà i miei compagni di gioco Grazie presidente ma finisco qui !!Personalmente non finirò mai di ringraziarti per come hai voluto bene alla società,per come ti ponevi…

Read More

Play Off /Promozione:Ecco i risultati delle finali.

Questi i risultati finali per tutte le gare play off di Promozione utili a delineare una graduatoria ripescaggi definitiva   FINALE 1° – 2° Posto PALESTRINA – PONTINIA 3 – 2 FINALE 3° – 4° Posto ARANOVA – POL. MONTI CIMINI 1 – 2 FINALE 5°- 6° POSTO FIANO ROMANO – FORMIA 2 – 4 FINALE 7° – 8° POSTO FIUMICINO – LUISS 0 – 2  

Read More

Vittoria per il Formia Calcio contro il Fiano Romano nello spareggio 5-6 posto Play Off

La larga vittoria che abbiamo portato a casa contro il Fiano Romano ha chiuso nel modo più bello questa lunga ed intensa annata. Non può essere definita in questo modo, perché nel bene e nel male, tra momenti belli e momenti meno piacevoli, abbiamo vissuto dieci mesi che alla fine sono risultati piacevoli. I due successi ottenuti nelle ultime partite ci permettono adesso di occupare un posto nella graduatoria di ripescaggio che possiamo definire e valutare sotto una veste ottimistica, perché non è da escludere che nelle prossime settimane si…

Read More

Euro Winners Cup – Il Terracina ribalta il Djurgardens e chiude al quinto posto

Una rimonta epica consente al Terracina di chiudere al quinto posto la sua Euro Winners Cup. Le ragazze di Olleia, dopo un primo tempo avaro di emozioni, vanno sotto per effetto delle reti siglate da Madalene Bjorklund e Sund. Le biancocelesti vanno soltanto vicine alla rete con il palo colpito su tiro libero da Martinovic, per poi subire il gol del 3-0 siglato da Bauer con un grande anticipo sul primo palo. Privitera in girata regala una speranza al Terracina, il tiro libero vincente di Xhaxho porta a -1 le biancocelesti, che prima sfiorano il gol con Simonetti, poi impattano il match con il colpo di testa sempre del numero 16 terracinese. Blomstrom…

Read More

Ritorna il Golfo d’ Oro !

A distanza di tre anni, la manifestazione di fine primavera che pone in evidenza gli sportivi del Golfo di Gaeta è di nuovo realtà. Merito della caparbietà di Davide Staiano, presidente dell’Associazione Golfo Eventi, in collaborazione con Golfo Sport e “Premium Forte” che ha trovato terreno fertile per riproporre una iniziativa capace di riscuotere in passato ampi consensi. La location sarà l’ Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia, che ha ospitato le dieci precedenti edizioni; l’appuntamento è fissato per martedì 11 giugno, con inizio alle…

Read More

Domani 9 Giugno due finali in un giorno.

Domani cala il sipario sull’attivita’ agonistica del nostro settore giovanile. Sara’ una giornata indimenticabile per la nostra giovane societa’. I nostri ragazzi, dopo aver conquistato sul campo l’accesso a tutte e quattro le categorie Regionali, Under 14, 15, 16 e 17, domani si giocheranno anche la possibilita’ di diventare Campioni Provinciali nelle Categorie Under 14 ed Under 17. Epilogo piu’ bello non potevamo certo immaginarlo quando agli inizi di Agosto del 2018 i ragazzi hanno cominciato a sudare sotto il sole cocente dell’estate. Ma andiamo con ordine. Domani mattina ore…

Read More

Queste le Date di inizio dei campionati regionali – provinciali e giovanili Stag. Sportiva 2019/2020

Calcio a 11 maschile e femminile  Eccellenza e Promozione 8 settembre 2019 Under 19 Regionale “A” 7 settembre 2019 1ª e 2ª categoria 6 ottobre 2019 Juniores Under 19 Regionale “B” 5 ottobre 2019 Juniores Under 19 Regionale “C” 19 ottobre 2019 Under 17 e Under 15 “Regionale “Ecc” 22 settembre 2019 Under 17 e Under 15 Regionale 6 ottobre 2019 Under 16 e Under 14 Regionale “Ecc” 6 ottobre 2019 Under 16 e Under 14 Regionale 6 ottobre 2019 3ª categoria; Juniores Under 19 prov.le; 19/20 ottobre 2019 Tutte…

Read More

Ecco le date per l’ Iscrizione ai Campionati Regionali e Provinciali Stag. Sportiva 2019/2020

Il primo passo per la nuova stagione  2019-2020 sono le iscrizioni in modo tale da poter organizzare il tutto.Queste sono le prime scadenze a disposizione della società sportive della regione lazio e Provincia di Latina. Si comunicano, di seguito, i termini ordinatori per le iscrizioni ai seguenti campionati della stagione sportiva 2019/2020, le cui modalità di effettuazione verranno tempestivamente pubblicate: – da lunedì 8 a giovedì 18 luglio 2019 – ore 17.00 Campionati di Eccellenza, Promozione e C1 di calcio a 5 maschile da lunedì 8 a giovedì 25 luglio…

Read More