Arena: ecco il giorno dei giorni Domani le finali maschili e femminili

I campioni di Maramiao Pet Shop superano il Real Nascosa 6-3 mentre Assistenza Tecnica Tonini vince ai calci di rigore contro Fema Servizi Frutteria Di Bacco. Anche nel femminile campioni ancora in finale: sarà la Pubbliart.Net Aprilia a sfidare Andrew’s Pub Una terza edizione sempre più scoppiettante sta per volgere al termine. È in programma domani sera infatti la finale dell’Arena Futsal Festival, il torneo senza limite di tesserati che sta conquistando l’estate a Latina. Il cosiddetto torneo dei campioni infatti è arrivato all’ultimo atto di una manifestazione partita il…

Read More

E’ Ufficiale !Il nuovo allenatore della Virtus Fondi è Andrea Cardillo

La Virtus Fondi comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Andrea Cardillo (in foto), che dunque siederà sulla panchina rossoblu nella Stagione 2017-2018. Esperto tecnico di futsal, e molto conosciuto nel panorama provinciale e regionale di questo sport, Cardillo può vantare un curriculum di tutto rispetto: nella Stagione 2010-2011, ad esempio, vince il Campionato di Serie D con l’Atletico Scauri, per poi replicarsi due anni più tardi con il Minturno C5. Nel 2013-2014, senza dubbio, la stagione più esaltante, sempre con il Minturno, squadra con la quale centra un clamoroso…

Read More

Dudù non e’ piu’ giocatore del Gymnastic Fondi

La Gymnastic 2016-2017 non c’è più, sta’ subendo molte variazioni. Dopo gli annunci dei nuovi arrivi, ecco la notizia delle uscite.Rech de Moura Eduardo (per tutti Dudu), è sul mercato e libero di scegliere altre soluzioni.La società ringrazia il Giocatore per la sua professionalità sia in campo che fuori dal campo, ed augura al giocatore di continuare a deliziare il pubblico del Futsal con le sue giocate da campione. Ufficio Stampa Gymanstic Studio Fondi

Read More

Gymnastic parla ancora Portoghese, il DS Bianchi riporta in giallo blu” Andre’ Silva (Balutelli)”

Dopo un anno lontano da Fondi, torna alla Gymnastic il Talento Portoghese Andre’ Balutelli. Un anno in Francia con i Bruguiérés SC Futsal, ma il suo cuore è sempre rimasto giallo blu. Il laterale considerato da molti uno dei talenti portoghesi in circolazione, aveva ben figurato nella stagione 2014-2015 con la Gymnastic delle Meraviglie, che fece registrare migliore attacco è migliore difesa del campionato. Andrè: “Sono felicissimo di tornare alla Gymnastic, sono sempre rimasto legato al Presidente Biasillo al DS Bianchi e a tutta la società con i quali ho…

Read More

La Gymnastic Studio Fondi fa sul serio: preso Matteo Di Martino

Fuoco e fiamme in casa Gymnastic Studio Fondi; dopo l’acquisto del portiere Rui, infatti, la società gialloblu ha messo a segno un altro importante colpo di mercato, ingaggiando l’universale Matteo Di Martino (in foto). La carriera del 29enne fondano, nel futsal, inizia nella Stagione 2006-07, con la maglia dell’Old Ranch ‘97. Il “Dima”, dopo due campionati alla corte del patron Giovannoni (più di 30 gol segnati in due anni) approda alla Virtus Fondi nel dicembre del 2008, squadra con la quale ottiene l’incredibile, e storica, salvezza in Serie C2 nell’aprile…

Read More

La Vis Fondi conferma Emilio Cibelli alla guida della squadra femminile

Per il quinto anno consecutivo, Emilio Cibelli, fondano, viene confermato sulla panchina della squadra femminile di calcio a 5 della Vis Fondi. Per lui, come per la squadra, sarà il terzo anno di presenza nel campionato di Serie A. Dopo il sesto posto del 2015/2016, la stagione conclusa in primavera è stata foriera di due buoni traguardi: le finali di coppa Italia e il quarto posto nel girone B, con circa il triplo dei punti rispetto all’anno precedente. «Già da diversi giorni abbiamo trovato un accordo con la società, e…

Read More

Futsal Mercato:La Gymnastic chiude la propria porta ,arriva dal Portogallo “Rui Pedro Duarte Gonçalves”

Terminata tempestivamente e positivamente la trattativa , il ragazzo stava per andare in una squadra di serie A Portoghese, ma il DS Bianchi colpisce ancora e mette a disposizione del Club del presidente Biasillo il talentoso portiere Portoghese RUI – Rui anno 91 considerato tra i migliori portieri portoghesi in circolazione in questo momento  momento . Portiere di sicura affidabilità, rappresenta la scelta ideale per dare continuità alla tradizione di grandi portieri che caratterizza la società fondana Ha difeso la porta delle seguenti squadra: A.R.Freixieiro , Rio Ave , Modicus…

Read More

SECONDO COLPO DI MERCATO PER LA GYMASTIC STUDIO FONDI ,CONFERMATO PAULO PINTO

Continua a formarsi la nuova Gymnastic Studio 2017/2018. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, il DS Bianchi porta a termine anche la riconferma del pivot PAULO PINTO. Dopo la positiva stagione passata (dove ricordiamo negli ultimi mesi ha ricoperto anche la veste di allenatore), sono bastate poche parole per chiudere la trattativa. Queste le parole del DS Bianchi “Concordi con il Presidente e la Dirigenza, abbiamo voluto fortemente la riconferma di PINTO, che si è dimostrato un ottimo giocatore lo scorso anno, ma soprattutto perché è un grande professionista e un…

Read More

La Gymnastic sceglie il suo allenatore per la prossima stagione.Ecco Kito’ Ferreira!

Per la prossima stagione sulla panchina gialloblù del presidente Biasillo ci sarà KITO’ FERREIRA(Joaquim Antonio Ferreira Gonçalves).Ancora pesca in Portogallo il Ds Bianchi, e questa volta inizia proprio dalla panchina.Kito allenatore molto conosciuto ed apprezzato in Portogallo ed in molti paesi europei, ha allenato molti club ne elenchiamo solo alcuni Burinhosa( 1 divisione portoghese); Club Recreativo Leões de Porto Salvo ( 1 Divisione Portoghese) “In questo momento mi sento molto felice per tanti motivi, fra cui il fato di poter dare continuità ai 17 anni di carriera come allenatore di…

Read More

Riparte la stagione della Gymnastic Studio Fondi

La Gymnastic é pronta a ripartite, dopo un breve periodo di riposo, si è messa in moto la macchina Gymnastic in vista del prossimo campionato di serie B o chi sa? A2!!!! Il campionato 2016-2017 ha visto per la prima volta nel Nazionale una squadra fondana, a disputare la coppa italia e raggiungere il secondo turno dei playoff. Il presidente Biasillo ha dato mandato al suo Ds Maurizio Bianchi di allestire la squadra e di stupire ancora, regalando alla società giocatori di livello come ha fatto in questi ultimi anni.…

Read More

E’ ufficiale! Domenico Collu torna in panchina con la Vis Fondi.

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità: il prossimo allenatore della Vis Fondi sarà Domenico Collu (in foto). Per il tecnico formiano si tratta di un ritorno, anche se in realtà Collu non ha mai lasciato la società rossoblu: nel corso della passata stagione, infatti, “Il boemo” ha contribuito alla crescita della squadra femminile (Serie A), in qualità di collaboratore di mister Emilio Cibelli. Dopo nove mesi, dunque, Collu tornerà a guidare la squadra maschile, con la quale ha già ottenuto…

Read More

Virtus Fondi C5: il nuovo Direttore Sportivo è Salvatore Venditti

Primi movimenti in casa Virtus Fondi; la società fondana, infatti annuncia il suo nuovo Direttore Sportivo, che risponde al nome di Salvatore Venditti (in foto a sinistra), già da 6 anni membro della famiglia rossoblu. Riportiamo di seguito le parole del presidente Vincenzo Ginepro: “Sono molto felice per Salvatore, è uno che la Virtus ce l’ha nel sangue, e sono sicuro che lavorerà al meglio. Vorrei però ringraziare in modo sincero chi ha svolto egregiamente lo stesso ruolo fino ad oggi, Antonio De Bonis, che continuerà a far parte dell’organigramma…

Read More

Fusioni, scissioni e cambi denominazione: ecco cosa c’è da sapere

Si rammenta che nel prossimo mese di giugno, fino al giorno 23, sarà possibile effettuare, presso gli Uffici del Comitato Regionale, le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede sociale, Fusioni e Scissioni. Si riportano, per opportuna conoscenza o comodità, le modalità per l’effettuazione delle procedure. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art. 17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione…

Read More

Ivano Di Vezza e’ il nuovo allenatore dello Sporting Terracina

Come prima cosa è doveroso salutare e ringraziare mister Fabio Padula per i tre anni trascorsi insieme a noi per il lavoro svolto e per la dedizione mostrata sia verso la Società, sia nei confronti dei Ragazzi. La scelta della dirigenza dello Sporting non è stata facile in quanto dopo attenta valutazione tra diversi Allenatori, si è giunti all’accordo con Ivano Di Vezza, giovane allenatore emergente nella realtà pontina del Futsal. La scelta su Ivano è stata determinata dalla immediata disponibilità nell’accettare l’incarico e dalla volontà di condividere il programma…

Read More

L’Agora Zonapotina pronto per il bis “A lavoro per il prossimo anno”

Dopo la chiusura della stagione, con il successo del Latina Scalo in Coppa Latina, la formazione rossoblu annuncia la sua partecipazione al prossimo campionato provinciale. “Partiremo dalle riconferme per poi lavorare sul mercato” La riconferma del mister Davide Di Cesare è stato il primo tassello della nuova stagione dell’Agora Zonapontina. La società rossoblu ha già preso alcune decisioni importanti per quello che sarà il prossimo anno ripartendo da una base solida come quella della stagione da poco conclusa. “Fretta sul mercato non c’è – ha detto il direttore tecnico della…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Prime notizie sulle squadre di C2

Sono quattro ufficialmente le nostre formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di C2 ,Sport Country Club C5 – Sporting Terracina – Atletico Sperlonga e Heracles Scauri.A queste squadre  si potrebbero aggiungere in fase di ripescaggio altre formazioni  ovvero Marina Virtus Spigno e Cassio Club.Le notizie in casa Sport Country Club sono scarse visto che sappiamo solo che c’e’ stata la cena di chiusura della stagione con tutta la squadra  e la volontà societaria sembra essere quella di confermare in blocco la squadra della scorsa stagione a meno di richieste di…

Read More

Gymnastic Studio Fondi: i giovani scalpitano. Belardini: “Resto qui perché credo nel progetto”

Non solo stranieri! Nella Gymnastic Studio Fondi, squadra fondana protagonista di un’ottima stagione in Serie B, quest’anno si sono messi in mostra alcuni giovani interessanti, provenienti dalla “cantera” gialloblu; tra questi c’è sicuramente Andrea Belardini (in foto). Approdato al Calcio a 5 meno di un anno fa, dopo diverse stagioni nel Calcio a 11, il giovane laterale fondano commenta così la sua prima esperienza nel “futsal”: “All’inizio ho avuto un pò di difficoltà, ma grazie alla fiducia del mister e dei miei compagni sono riuscito a trovare tanto spazio non…

Read More

Futsal Mercato Sudpontino:Ultime notizie dalla C1

Un campionato in cui la presenza delle nostre formazioni si prevede numericamente a tre con Virtus Fondi retrocessa dalla serie B ,Vis Fondi retrocessa in C2 tramite il Play Out ma con ottime possibilità di ripescaggio e Real Terracina che essendo stata battuta nella finale di Coppa Italia  anche lei con ottime possibilità di ripescaggio. A livello di mercato la Virtus Fondi sembra certo che rinuncerà a fare domanda di ripescaggio in serie B per provare a fare la conta delle proprie forze finanziarie e progettare una nuova stagione di…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Citta di Minturno C5 parte dalla conferma di mister Vanderlei

Il Città di Minturno del presidente Di Ciaccio vuole fare bene anche nella prossima stagione ma si aspettano notizie dalla federazione per un possibile ripescaggio in serie B visto che i minturnesi sono stati battuti nella semifinale di play off al palaborrelli contro l’Italpol.Nel frattempo la prima conferma e’ quella del tecnico Vanderlei che qualunque sia il campionato da fare sarà lui il coach per la prossima stagione.A livello di roster confermata la quasi totalità dei giocatori e si stanno trattando quattro giocatori in entrata tutti italiani, due provenienti dalla…

Read More

Futsal Mercato Sudpontino:Prime notizie in casa Gymnastic Studio Fondi

Primi dati  dalla formazione piu’ in alto come campionato ovvero la Gymnastic Studio Fondi che dopo l’esclusione dal secondo turno  play off  dovra’ iniziare a breve a programmare la prossima stagione. Il Presidente Biasillo ed il suo stretto collaboratore ovvero il DS Bianchi dovranno necessariamente iniziare dal tecnico  dopodichè si dovrà passare al roster  in base alle esigenze dei singoli giocatori.Come riportato nel nostro sito Daniele Riso ha gia’ salutato tutti e quindi il primo giocatore da essere sostituito.Da verificare se ci saranno le condizioni per poter fare domanda di…

Read More

Sabato a Fondi torna l’Happy Campus.

Sabato 27 maggio dalle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport in via Mola di Santa Maria, si svolgerà la 5° edizione di “Happy Campus – amore, sport e solidarietà infantile”, l’evento benefico in memoria di Giuseppe Cannella. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fondi, è organizzata dall’Associazione “Amici di Giuseppe” in collaborazione con la Virtus Fondi Calcio a 5 e, come nelle scorse edizioni, anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione Peter Pan onlus per l’accoglienza del bambino onco-ematologico. Una giornata all’insegna del divertimento durante la quale grandi e piccini potranno cimentarsi gratuitamente in tantissimi sport diversi…

Read More

Inaugurato il nuovo campetto di San Paolo gestione PGS Don Bosco

Emozione e commozione  erano palpabili ieri all’inaugurazione del nuovo campetto di San  Paolo in Via Venezia, a Gaeta. La struttura, ubicata presso l’omonima Parrocchia, é stata data in gestione alla PGS Don Bosco, che ha realizzato un campo da calcio a cinque con manto erboso di ultima generazione che sarà messo a disposizione dei tanti iscritti al settore giovanile della Società, che ieri alla presenza di Sua Eccellenza Don Luigi Vari, Vescovo di Gaeta, è stato intitolato al compianto Fabio Pomella, allenatore dei giovani della Don Bosco prematuramente scomparso. Grande…

Read More

Soddisfatto Roberto Pierro:”Annata molto positiva per il mio Sport Country Club C5″

Chiudiamo questa stagione sicuramente positiva per lo Sport Country Club con qualche domanda al Presidente Roberto Pierro: Allora Presidente Pierro soddisfatto di questa stagione 2016-2017? “Si molto soddisfatto visto che eravamo partiti per fare un buon campionato ed invece per tre quarti di stagione abbiamo lottato con le migliori squadre per il vertice.Peccato per il finale di campionato in cui potevamo fare di piu’  ma come ogni anno raggiunta la salvezza matematica abbiamo un lieve calo di concentrazione che ci fa perdere qualche punto per strada.Forse rispetto alla scorsa stagione…

Read More

Futsal Sud Pontino :Il Cassio Club battuto a latina per 5 a 3 del Latina ed e’ fuori dalla Coppa Latina

Si conclude al primo turno l’avventura del Cassio Club battuto in casa del latina Scalo Cimil con il risultato di 5 a 3 .Prestazione comunque positiva da parte del roster formiano che va in rete con la doppietta di Lombardi ed un gol. ad opera di Maiello. Soddisfatto il ds Somaschini che ha apprezzato la prestazione della sua squadra per tutti i 60 minuti: ” Abbiamo giocato una gara all’altezza contro un avversario di rango,tirata fino all’ultimo minuto.Come 1 anno mi posso ritenere soddisfatto di quello che siamo riusciti a…

Read More

Agora Zona Pontina:Il primo pari della stagione vale un’amara eliminazione

La Coppa Latina dell’Agora Zonapontina si chiude ai quarti di finale con un bellissimo ed avvincente 5-5 contro lo United Latina. Passano i padroni di casa per il miglior piazzamento durante la regular season. Scala: “Devo ripetermi nel ringraziare questi ragazzi, ora sanno anche loro cosa possono dare in campo”. Non aveva mai pareggiato durante tutta la stagione eppure la prima volta che l’Agora Zonapontina ha ottenuto un 5-5 non è nemmeno riuscita a gioire visto che, dopo i tempi supplementari, è valso l’eliminazione dalla Coppa Latina. Una partita incandescente…

Read More

Futsal Sud Pontino:Coppa Provincia Latina,trasferta a Latina per il Cassio Club.

Per il Futsal del Sud Pontino va di scena la Coppa Provincia di Latina per i quarti di finali.Unica rappresentate del Sud Pontino il Cassio Club che gioca in casa del Latina Scalo Cimil ultima occasione  per ottenere il placet di giocare in C2. Questo e’ il turno completo per i quarti di finale di Coppa Provincia di latina NUOVA FLORIDA C5 – ARDEA C5  13/05/17 ore 16:00 FLORA 92 CALCIO A 5 LELE NETTUNO 12/05/17 ore 21:00 LATINA SCALO CIMIL – CASSIO CLUB  13/05/17 ore 15:00 UNITED LATINA FUTSAL…

Read More

Finisce l’esperienza di Daniele Riso nel Gymnastic Studio Fondi

Conclusa per Daniele Riso l’esperienza in questa stagione nel campionato di Serie B Nazionale con la Gymnastic Studio Fondi .In questi giorni Riso e’stato liberato dalla societa’ del presidente Emiliano ed e’ pronto per nuove avventure sportive con formazioni del basso lazio e non. “Voglio ringraziare la società del Gymnastic Studio Fondi ,il presidente Biasillo ed il Ds Bianchi per avermi dato la possibilita’ di giocare in un campionato di alto livello come quello di Serie B ,esperienza super positiva  visto che si e’ lottato fino alla fine per un…

Read More

Futsal Sud Pontino:Risultati Play off – Play Out di C2 e Coppa Latina Serie D Femminile

Disputati in questo week end i Play Off e Play Out di C2 insieme alle semifinali di Coppa Provincia Latina serie D Femminile.Nei Play Off di C2 non abbiamo nostre rappresentanti del sud pontino ma Anziolavinio e United Aprilia che entrambe si sono qualificate al turno successivo come da risultati a seguire riportati. Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto 7-3 La Pisana-United Aprilia  2-4 Il Ponte-Sporting Hornets  4-1 Virtus Palombara-Real Ciampino  3-4d.t.s. Prossimo Turno II^ Turno Play Off 09/05/2017 Atletico Anziolavinio – Il Ponte United Aprilia – Real Ciampino Per i Play out…

Read More

L’Heracles è CAMPIONE!

Cassio Club – Heracles 5-7 Al suo primo anno di vita, l’Heracles, vincendo in casa del Cassio Club, si aggiudica con pieno merito il campionato di serie D. La squadra, nata agli inizi di settembre grazie alla volontà della coppia Corona&Macari, completamente autogestita, ha condotto una stagione esemplare, totalizzando ben 67 punti, frutto di 22 vittorie, 1 pareggio ed appena 3 sconfitte, subendo appena 51 reti, miglior difesa del girone, e segnandone 134. I ragazzi dell’Heracles, consapevoli dell’importanza della posta in palio, partono tesi ed il Cassio Club ne approfitta…

Read More

Fabio Padula lascia la panchina dello Sporting Terracina

Il rapporto tra Fabio Padula e lo Sporting Terracina termina dopo tre anni. Intensi, vibranti, emozionanti. Vissuti sul filo dell’equilibrio e dell’intesa tra i vertici societari e il tecnico fondano, protagonista nel primo anno di una rimonta da urlo in campionato e – successivamente –  di una finale di Coppa Latina persa contro lo United Aprilia. “Ci tengo a precisare – sottolinea Padula –  che non c’è nessuna vena polemica o intento “velenoso” sulla mia decisione, presa di comune accordo con la società. Nello sport come nella vita – prosegue…

Read More