Futsal Mercato Serie C1: Nuovi arrivi in casa Minturno C5,tre under 21 ed un senior tra Spagna e Brasile.Vanderlei “Pronti per una nuova stagione”

Il Minturno C5 di mister Vanderlei prosegue il mercato con le  conferme di Petronzio, Cardillo, Brossi, Murillo e Treglia, a cui vanno aggiunti i tre ingaggi di tre under 21.Due di questi di nazionalità spagnola Garcia Ruiz Classe 97 e Daniel Ales Classe 96 ed il terzo di nazionalità brasiliana Marcos Tomaz Classe 97.Ingaggiato inoltre un laterale  con esperienza nei campionati di serie A2 e Serie B, Diego Verona Silva nell’ultima stagione appena conclusa in serie B con il Sagittario Pratola.Trattative in corso per l’ingaggio di altri due giocatori ma…

Read More

Work in progress in casa Ceccano Futsal.

Il sodalizio fabraterno è pronto anche quest’anno ad affrontare il campionato di serie C2 e lo farà con un progetto ambizioso. L’ingresso in società di una parte della dirigenza Vis Ceccano (il giovane sodalizio Ceccanese protagonista nel girone frusinate dello scorso campionato provinciale) la dice lunga sugli obiettivi della dirigenza. Dopo una serie di riunioni preliminari, i quadri dirigenziali di entrambe le società hanno raggiunto un accordo per una fusione nell’ASD Futsal Ceccano (detentrice del titolo in C2). Alla presidenza confermato Carmine Carlini, in qualità di vice presidente Enrico Martella,…

Read More

Futsal Serie D Maschile: Dal Sud pontino sono due le nuove iscritte !

La paura di non avere rappresentati nel prossimo campionato di serie D maschile e’ sicuramente passata visto che avremo due nuove iscritte  ed una società con cambio denominazione. La prima proviene da Fondi anche se la denominazione è Asd Lido il Pirata Sperlonga e giochera’ all’Orchidea Club di Fondi presso lo stadio Domenico Purificato , l’allenatore sarà Fabio Padula che in questi giorni sta svolgendo vari stage per definire la rosa,il primo innesto dovrebbe essere comunque Elvio Passanannte.Nei prossimi giorni proveremo a contattare il presidente Michele Schiappa per conoscere il suo…

Read More

Futsal Mercato serie C2:Gran colpo del Cassio Club C5,arriva Daniele Riso

Arriva in queste ore l’annuncio dell’accordo tra il Cassio Club C5 e Daniele Riso, elemento di grande qualita’ tecnica, tattica e caratteriale (in foto tra il Ds Enzo Somaschini ed il Dirigente Gianni Costa).Il nuovo mister della squadra Roberto Scotti aveva chiesto  qualche rinforzo di esperienza per poter disputare un campionato di tranquillità.Il Ds Somaschini insieme all’apporto del Dirigente Costa hanno lavorato in queste scorse settimane per convincere Daniele Riso a sposare la causa del Cassio Club C5 e’ ci sono riusciti.Curriculum di gran qualità quello di Riso che ha…

Read More

Coppa Italia di Serie B, prima fase: ufficializzati triangolari e accoppiamenti.

La Divisione Calcio a 5 ha reso noti, con il comunicato ufficiale numero 11 e i relativi allegati, la composizione dei triangolari e degli accoppiamenti della prima fase della Coppa Italia di Serie B, che inizieranno il prossimo 30 settembre. La nuova formula della Coppa Italia di Serie B prevede tre turni di qualificazione prima della Final Eight, che si giocherà dal 23 al 25 marzo 2018. La prima fase prevede 28 triangolari e 4 accoppiamenti, quella successiva 16 gare – andata e ritorno tra formazioni dello stesso girone – a eliminazione diretta, la terza otto spareggi, sempre tra squadre del medesimo…

Read More

Nuovo arrivo in casa Virtus Fondi Calcio a 5 direttamente dal Benin: ecco Fousseni

Si chiama Fousseni Foudou, laterale, classe ’99 il nuovo arrivato in casa rossoblu. Il giovanissimo esterno della Virtus Fondi Calcio a 5 arriva dal Benin (Africa) e si è già aggregato alla rosa al servizio di mister Cardillo. Non ha esperienze dirette nel futsal, ma per diversi anni nel suo paese di origine ha giocato a calcio a 11. Una lacuna che l’Italia lo aiuterà a colmare considerando che dalla società sono pronti a scommettere che l’esordio arriverà presto. C’è già chi parla di Fousseni come della scommessa del DS…

Read More

La Gymnastic Studio Futsal non si ferma più: arriva il giovane Riccio!

Il mercato della Gymnastic Studio sembra non fermarsi più, sotto la gestione del ds Bianchi arrivo un altro colpo importante: Nikolas Riccio, laterale-pivot tecnico e fisico, è ufficialmente un giocatore gialloblu. Dopo aver giocato con Rapidoo Latina (86 reti in due stagioni), Virtus Fondi, Accademia Sport e Cisterna F.C., Riccio approda a Fondi, sponda Gymnastic, dove dovrà dimostrare le sue qualità in una delle squadre più competitive del campionato. Acquisto che dimostra come il progetto societario miri a costruire una squadra anche con molti giocatori italiani (e locali), che andranno…

Read More

Calcio a 5 femminile di Serie A2, mercato, la Vis Fondi parla portoghese

Lo aveva assicurato mister Cibelli, dopo i grandi acquisti fatti nel pieno del calcio mercato, la Vis avrebbe guardato anche oltre frontiera. Ed è proprio oltre che la società del presidente Capotosto e del suo vice Cicalese hanno guardato, perchè non si sono fermati solo in Portogallo, nazione tra l’altro della Lavado già dallo scorso anno in forza alla Vis, ma addirittura hanno proseguito per il sud america, esattamente per il Brasile, patria indiscussa del calcio a 5. Dopo Silvana Macchia, Federica Marzi, Carlotta Salemi, Maria Carmela Castagnozzi e Mariachiara Iannaccone, arriva dal Portogallo, Hélia Sofia Coelho De Azevedo, e dal Brasile Salvador…

Read More

Parte una nuova collaborazione tecnico-tattica tra l’Heracles Scauri e mister Michele Treglia

Siamo contenti di poter avviare, per la stagione che sta per iniziare, una collaborazione tecnico-tattica con Mr. Michele Treglia, tesserato con altra società, ma che potrà apportare il proprio contributo in termini di esperienza e conoscenze durante i due allenamenti settimanali. “Sono felicissimo di ritrovare dei ragazzi che considero come una seconda famiglia – ha dichiarato Mr. Treglia, lo scorso anno sulla panchina del Gymnastic Fondi in Serie B. – Non stravolgeremo nulla rispetto a quanto di buono fatto lo scorso anno, ponendoci l’obiettivo di portare tutti i calciatori sullo…

Read More

Ancora un ritorno per la Virtus Fondi Calcio a 5

Torna a casa Alessandro Conte, detto “Lallo” Centrale Classe ’88, Conte ha indossato la maglia della Virtus Fondi fin dal lontano 2007 quando è nata la nostra società. Un amore nato dieci anni fa che ha visto solo una breve parentesi negli ultimi sei mesi quando Lallo è passato alla Vis Fondi. Con la Virtus Fondi ha condiviso traguardi importanti come la vittoria in serie D e in C2. Lallo va ad aggiungersi alla rosa allenata da mister Cardillo. Squadra di primissimo livello per il campionato di C2 che il…

Read More

E’ Ufficiale! Simone Olleia passa al Cioli Ariccia -Valmontone C5 in serie B

Un’altra separazione eccellente in casa #VirtusFondi. Dopo sei anni con la maglia rossoblu Simone Olleia passa alla Cioli Ariccia-Valmontone C5. Non possiamo che ringraziare Simone per l’impegno profuso in questi anni. Non dimenticheremo mai i sacrifici fatti per essere sempre il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via, dando sempre il 100%. Un vero trascinatore, esempio per tutti i ragazzi. Sei entrato nei cuori dei tifosi rossoblu e dei fondani in generale. In bocca al lupo per la tua prossima avventura, capitano

Read More

Futsal serie C2:Ecco le iscritte alla stagione 2017-2018.C’e’ anche la Virtus Fondi di mister Cardillo ed il Cassio Club di Roberto Scotti!

Diramato dal Crlazio settore calcio a 5 le squadre iscritte al campionato di C2 Stagione 2017-2018 naturalmente in cui sono presenti anche le ripecsate per giungere alla famosa quota di 56 squadre utili per creare i quattro gironi di C2. Per il bassolazio confermata la presenza di Sporting Terracina ,confermato il ripescaggio del Real Fondi insieme alla Virtus Fondi di mister Cardillo iscritta a questo campionato rinunciando alla C1 .Confermato l’Atletico Sperlonga di  Mister Rosati terza squadra presente per la città di Fondi in questo campionato.A Gaeta abbiamo la conferma…

Read More

Vis Fondi scatenata: ecco Antonio Lauretti

Importante colpo di mercato della Vis Fondi, che nelle scorse ore ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Lauretti(in foto). Lauretti, classe 1982, è uno dei giocatori di futsal più conosciuti nel panorama provinciale, e può vantare ben 14 Campionati Federali disputati, dalla Serie D alla Serie B. Laterale, dotato di un buon passo e di una discreta tecnica, inizia la sua avventura nel Calcio a 5 con la maglia dell’Old Ranch ’97, vincendo il Campionato di Serie D nella Stagione 2003-04 (titolo che conquisterà in altri due casi: Gymnastic Studio Fondi 2005-06, e Virtus Fondi 2007-08). Proprio nella Virtus Fondi…

Read More

Gran Colpo per la Gymnastic Studio Futsal: preso Jonathan Gastaldi

Altro acquisto di questo movimentato mercato estivo della Gymnastic Studio Futsal: si tratta di Jonathan Gastaldi (in foto). Giocatore sardo, classe ’85, nato e cresciuto nel calcio a 11, dove ha trascorso un periodo da professionista in serie B all’estero in Romania, è approdato nel mondo del futsal vincendo una coppa in C1 con lo Zero-Uno Maracalagonis, per poi militare in serie A2 con il Domus de Maria, e in serie B con il Capoterra. Gastaldi è un laterale molto tecnico e molto forte nell’uno contro uno, un altro giocatore italiano di livello…

Read More

Cacciotti e Areni sono gli ultimi due arrivi in casa Zona Pontina

Servivano due pivot per coprire la rosa in ogni reparto ed evitare inutili rischi a livello numerico in previsione di una stagione lunga e faticosa. La Zonapontina, dopo aver annunciato tre laterali ed un portiere, corre al riparo anche nel reparto offensivo con gli importanti arrivi di Alberto Cacciotti e Remo Areni. Due pivot che andranno ad integrare un reparto preso di mira dalla sfortuna lo scorso anno e che quest’anno, oltre ai confermati Torelli e Vergara, spera nel recupero di Cherubini, out dallo scorso febbraio. Anche in questa doppia…

Read More

La Vis Fondi di mister Collu non si ferma.Preso dal Cisterna Emmanuell Anyadike.

A.S.D. VIS FONDI comunica di aver raggiunto l’accordo per la Stagione 2017-18 con il laterale Emmanuel Anyadike (in foto). Anyadike (classe 1994), dopo un’esperienza nel Calcio a 11 con il Palestrina (Serie D), approda nel Calcio a 5 nella Stagione 2014-15, indossando per tre anni la maglia dell’ex FC Cisterna. Nella squadra pontina Anyadike segna 62 gol in due Campionati di Serie C2, e 11 reti nel Campionato di Serie C1. La rosa dei rossoblu, dunque, si arricchisce di un altro elemento di grande prospettiva, ma che ha già mostrato…

Read More

Serie D Femminile: Gaetano Ercole lancia la sua Virtus Fondi: “Pronti ad una stagione da protagonisti”

Dopo un anno di rodaggio, in cui non sono comunque mancate le soddisfazioni, la Virtus Fondi C5 Femminile è pronta ad affrontare il suo secondo Campionato di Serie D consecutivo. Alla guida delle ragazze rossoblu ci sarà ancora una volta Gaetano Ercole (in foto), già carico e motivato per l’inizio della nuova stagione, come testimoniano le parole rilasciate nell’intervista che riportiamo di seguito: Mister Ercole, come giudica nel complesso la passata stagione? Ricordiamo che è stato il primo anno, sia per lei che per la Virtus Fondi, alle prese con un campionato di Calcio a…

Read More

Antonio Lauretti saluta la Virtus Fondi: “Non è un addio, ma un arrivederci”

Dopo dieci anni, ricchi di vittorie e di grandi soddisfazioni, Antonio Lauretti (in foto) saluta la Virtus Fondi. Riportiamo di seguito, in versione integrale, la lettera di commiato del giocatore fondano indirizzata alla società rossoblu: “In un giorno che per me è decisamente particolare, non posso non ringraziare la Virtus Fondi, una vera e propria seconda famiglia per il sottoscritto. In primis il mio sentito saluto va al presidente Ginepro, che è stato sempre al nostro fianco, nei momenti belli, ma soprattutto in quelli più difficili. Ringrazio inoltre tutto lo staff dirigenziale che…

Read More

L’Atletico Sperlonga non si ferma più: ecco Alessandro Pecchia

Altro importante rinforzo per l’Atletico Sperlonga del presidente Vaccaro, che giorno dopo giorno sta rafforzando la propria rosa in modo deciso. Si tratta di Alessandro Pecchia (in foto), laterale classe 1989, reduce da diverse esperienze nelle squadre di Prima e Seconda Categoria (Calcio a 11), nelle quali si è sempre fatto apprezzare per le sue grandi qualità tecniche. Un innesto di livello, dunque, per la rosa di mister Rosati, e non è finita qui; nei prossimi giorni, infatti, la società sperlongana dovrebbe ufficializzare nuovi colpi di mercato.   Carmine Napolitano Redazione Mondofutsal.net

Read More

Mattia La Starza All’Accademia Sport

Dopo aver annunciato Marconi per la prima squadra ,la società cara al patron Bertoni annuncia il primo movimento per il settore giovanile Mattia La Starza a titolo definitivo proveniente dal A.S.D Latina Scalo Sermoneta F.C . Mattia ha già avuto esperienze nel futsal infatti è stato in prestito per due stagioni alla Virtus Latina Scalo . Mattia La Starza :”Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza con questa nuova società ,dove ho molti amici e me ne hanno parlato veramente bene” Bertoni :”Non posso che ringraziare il ds. Walter…

Read More

Futsal Serie B Maschile : 92 squadre e 8 gironi, La Gymnastic Studio Fondi nel girone E

Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, atteso quanto definito dal Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti successivamente alle analisi della CO.VI.SO.D. sulle domande di iscrizione, ripescaggio e ammissione al campionato di Serie B, ha definito in 92 squadre l’organico per la Stagione Sportiva 2017/2018. Successivamente ha deliberato la composizione di otto gironi, come di seguito disposti: SERIE B 2017-18 GIRONE A AOSTA TIME WARP RHIBO FOSSANO CITTA ASTI ELLEDI CARMAGNOLA L 84 BERGAMO DOMUS BRESSO REAL CORNAREDO LECCO SAINTS PAGNANO VIDEOTON CREMA GIRONE B MANTOVA FUTSAL VILLORBA VICENZA FUTSAL CORNEDO CITTA’ DI…

Read More

Futsal Serie A2 femminile: quattro gironi, la Vis Fondi nel girone C

Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, atteso quanto definito dal Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti successivamente alle analisi della dalla CO.VI.SO.D. sulle domande di iscrizione, ripescaggio e ammissione al campionato di Serie A2 femminile, ha definito in 50 (cinquanta) squadre l’organico per la Stagione Sportiva 2017/2018. Il campionato prenderà il via domenica 24 settembre per i gironi Be D e domenica 8 ottobre per i gironi A e C. Successivamente il Consiglio Direttivo ha provveduto alla composizione dei quattro gironi: SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A TORRES BASSOTTI TOP FIVE SAN PIETRO SASSOLEONE TRILACUM AUDACE VERONA DECIMA SPORT PM GRANZETTE NOALESE REAL FENICE…

Read More

Heracles, nuovo movimento in entrata: arriva Michele Corrente

Dopo una trattativa durata qualche settimana, complice la collaborazione (per la quale ringraziamo) della società Gymnastic Fondi del Presidente Biasillo e DS Maurizio Bianchi, siamo contenti di poter dare il benvenuto ad un giovane calciatore minturnese che negli ultimi 2 anni si è distinto per serietà, abnegazione e qualità. Arriva alla corte amaranto Michele Corrente, talento minturnese classe 1995, 2 anni fa in forza al Minturno Marina in C2 e l’ultimo anno al servizio della G.S. Fondi con cui ha disputato 20 partite (e 10 gol) con l’under21 Nazionale e…

Read More

Ziroli e Caporuscio nuovi giocatori della Zonapontina

La società pontina prosegue il suo mercato con l’annuncio dell’esperto portiere e del laterale ex Grappa e Vodice. Scala: “Stiamo cercando di completare la rosa con degli innesti che reputiamo perfetti per il nostro tipo di mentalità e per i futuri obiettivi tecnici, mercato quasi chiuso” La società era stata chiara: se Quaresima e Di Muro non erano gli unici volti nuovi del mercato nemmeno Daniele Ziroli e Dario Caporuscio chiuderanno ufficialmente la campagna acquisti della Zonapontina. L’annuncio però aumenta la soddisfazione della dirigenza che, in poche settimane, è riuscita…

Read More

Primo innesto under per l’Atletico Sperlonga: arriva Matteo Fiorillo

Integrare i giovani e la priorità di tutta la società , così il Presidente Vaccaro annuncia il 1°innesto under per questa nuova stagione. Si tratta di Matteo Fiorillo classe 97, giovane portiere che si è fatto molto apprezzare col Monte San Biagio 1^categoria e prima ancora con il Sonnino in Promozione. Fiorillo infatti nuovo per questa categoria si va ad aggiungere ai portieri Rosato Giuseppe e Cristian Rosati per formare un gruppo portieri all’altezza di questo campionato. Soddisfazione da parte del Presidente Vaccaro e di Mister Rosati che danno un…

Read More

Nuovo arrivo in casa Virtus Fondi Calcio a 5 femminile :Ecco Sofia Pelle ex Formia1905

Ufficializzato un nuovo acquisto per la rosa ai servizi di mister Gaetano Ercole. Si tratta di Sofia Pelle. Classe 1993 di Esperia, proviene dal Formia 1905 dopo aver giocato anche nel Casalvieri. Ruolo laterale, la Pelle va ad aggiungersi ai nuovi arrivi di Michela Sacchetti e Mariaelisa Reganato e alle confermate Valentina Olivieri, Roberta Aprà, Claudia Fanelli e Rosa Sacchetti. Entusiasta Pelle, che appena dopo aver indossato la maglia rossoblu ha commentato: “Sono contenta di aver accettato la proposta della Virtus. Voglio mettermi in gioco in questa nuova esperienza e…

Read More

Verdetti finali per la 1^ edizione del ” Valgis Night”

Si è conclusa la 1° “Valgis night” torneo organizzato da Giancarlo Simonelli in collaborazione con la Broker Sport di Roberto Martin e l’Opes com.prov. di Latina. Il torneo è partito sabato22/07/2017 alle ore 20 presso la struttura sportiva la Siepe e si è concluso la mattina del giorno seguente.A contendersi il torneo erano 8 squadre suddivise in 2 gironi con mini partite da 20 min ciascuna. A vincere il torneo è stata la Elettrica Callori che in finale ha battuto Leanda tutto cerchi . Premi della serata : 1° classificata Elettrica Callori 2°classificata…

Read More

Serie A Femminile: poker di acquisti per la Vis Fondi

Con le numerose partenze, le misurate riconferme, e l’acquisto iniziale del portiere ex Napoli, Silvana Macchia, ci si aspettava uno scossone da parte della Vis Fondi femminile in fatto di mercato. Ecco che Emilio Cibelli, riconfermato per il quarto anno consecutivo alla guida della squadra, ha avuto dal presidente Capotosto e dal vice Cicalese, carta bianca per comporre un team di alto livello. Con grande soddisfazione è Cibelli stesso che annuncia l’acquisto per la prossima stagione di Federica Marzi e Carlotta Salemi (entrambe in foto) dal Tivoli, e Maria Carmela Castagnozzi e Mariachiara Iannaccone dal MagnaGrecia. «Quattro giocatrici esperte – dichiara Cibelli -, che conoscono il campionato…

Read More