Arena Cicerone Futsal:Si lavora per un roster gradito a mister Collu

Acquisita la collaborazione di mister Collu è stato messo l’ultimo tassello sull’organigramma dell’Arena Cicerone. Adesso, tutta la concentrazione dei dirigenti e indirizzata verso la formazione di una squadra adeguata alle ambizioni della società e per questo si susseguono riunioni, telefonate, scambi di opinioni tra il mister, il direttore sportivo De Clemente e il vice presidente operativo Di Tucci. Servirà anche creare un settore tecnico da affiancare a miste Collu: un aiuto allenatore che lo aiuti e lo supporti in campo, un preparatore dei portieri e un preparatore atletico ma su…

Read More

Paolo Ciccariello si dimette dalla carica di Presidente dell’ASD Gaeta 2010

Preso atto della decisione, tra l’altro già comunicata alla società nei giorni precedenti, dell’ormai ex Presidente Paolo Ciccariello, l’ASD Gaeta 2010 comunica che ci saranno nuovi ingressi (intesi come figure societarie e partner), i quali nei prossimi giorni andranno a definire il nostro organigramma. Nel ringraziare la famiglia Ciccariello, la quale comunque resterà con noi in veste di sponsor, per il profuso impegno pluriennale con il quale ha contribuito in maniera fondamentale a raggiungere importanti traguardi sportivi, la società nella persona del vice presidente Antonio Di Biagio ribadisce che non…

Read More

Spettacolo di fine anno per la scuola Danza Skene’ di Gaeta

Ancora un successo per la Scuola di Danza Skené di Gaeta, in occasione dello spettacolo di fine anno tenutosi presso il Teatro Ariston di Gaeta. Una sala gremita in ogni ordine di posto ha riservato un lungo applauso ai ballerini di ogni età succedutisi sul palco durante la serata. Per l’ennesimo anno le aspettative riposte dal pubblico non sono state tradite, catturando le emozioni di chi ammirava i propri figli all’opera ma anche calamitando l’attenzione di un pubblico variegato verso la tecnica e la professionalità di ballerini più esperti. Ben…

Read More

Futsal Serie A2F: Per la stagione 2019-2020 conferma anche per Pamela Guercio

A.S.D. Vis Fondi comunica che anche per la stagione 2019-2020 si avvarrà delle prestazioni sportive di Pamela Guercio. Dopo l’ottima stagione appena conclusa, Vis Fondi Calcio a Cinque Femminile e la n°10 rossoblu confermano il rapporto sportivo che lega società e calcettista, con l’auspicio di migliorare insieme il grande risultato ottenuto nell’ultimo campionato. 🤝✍️ “La stagione passata mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca come penso anche alla società, per come si sono conclusi il campionato e i playoff.. Non ci dimentichiamo che all’inizio abbiamo sofferto perdendo punti importanti e…

Read More

Calcio Eccellenza:E’ ufficiale il cambio di denominazione da Asd Mistral Città di Gaeta a Asd Gaeta 2010

Conferenza Stampa di Presentazione nuovo Logo Societario per relativo cambio di Denominazione.Si dovrà nominare un nuovo presidente per le Dimissioni di Paolo Ciccariello che restera’ comunque in carica fino all’annuncio del nuovo presidente. Intervista al Vice Presidente Di Biagio a cura di Vito Coppola

Read More

COLPACCIO HC FONDI: DAL CONVERSANO ARRIVA GIANPAOLO SCIORSCI

Dopo aver ufficializzato gli acquisti del terzino brasiliano Oliveira, dell’ala Zanghirati, del terzino Miceli e le fondamentali conferme di Leal, Rosso, Soliani e il gruppo di giocatori fondani, prosegue l’incessante lavoro di messa a punto della rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis, che l’anno prossimo sarà nuovamente tra le 14 formazioni di Serie A1. Il Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, come di consueto, ha svolto un lavoro certosino e sottotraccia per portare in rossoblù uno dei millennials più forti del panorama nazionale, che risponde al nome di Gianpaolo…

Read More

31° Memorial Francesco Calise, si alza il sipario: squadre da Croazia, Olanda, Germania, Irlanda e tante novità….

Si è svolta presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta, la presentazione ufficiale della 31esima edizione del Memorial Francesco Calise, kermesse di beach handball che ormai anima l’estate gaetana dal lontano 1988. Quest’edizione si preannuncia emozionante e con alcune novità che gli organizzatori si sono impegnati a regalare al pubblico nostrano e non solo. 28-29-30 Giugno, queste le date da segnarsi per la 19esima edizione della Calise Cup e le finali del campionato italiano grazie alla rinnovata collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Handball. Tante le squadre iscritte tra vecchi…

Read More

Futsal Serie D:E’ Ufficiale ! Domenico Collu e’ il nuovo allenatore dell’Arena Cicerone Futsal

Il paziente lavoro di tessitura di rapporti interpersonali e la capacità, non facile e potenzialmente pericolosa, di restare in attesa ad aspettare che il tempo permettesse riflessioni profonde, hanno dato i frutti sperati: è con grande gioia e orgoglio che il presidente Francesco Macone comunica che il tecnico che guiderà l’Arena Cicerone ora ha un nome ed è quello di OLLU. La Società cercava un allenatore di indiscussa esperienza che, inoltre, sapesse anche tessere, con i giocatori, rapporti di grande umanità pur nel rispetto dei propri ruoli: Domenico Collu rispecchia…

Read More

Futura Terracina, una stagione straordinaria

Un’annata intensa e piena di buoni propositi andati a buon fine. La stagione 2018/2019 può essere considerata una delle migliori della Pallavolo Futura Terracina ’92. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata dalla partecipazione alle finali Nazionali Under 18 di Vibo Valentia. Nessuno nel clan Futura pensava minimamente a questo traguardo. Dopo aver vinto il titolo provinciale, sono arrivati successi prestigiosi e solo dopo questa escalation ci si è resi conto che la terza presenza alle finali Nazionali, seconda consecutiva in totale per il sodalizio caro al Presidente Libero Iannelli,…

Read More

Coach Tubertini ha seguito i giocatori della Top Volley Latina in VNL: “I nostri ragazzi stanno lavorando molto con le Nazionali”

LATINA – Sono tre i giocatori della Top Volley Latina impegnati con le rispettive Nazionali in questo turno della VNL, la Volleyball Nation League, giunta alla settima giornata. L’opposto Jean Patry con la Francia, lo schiacciatore Ezequiel Palacios con l’Argentina e Arthur Szwarc con il suo Canada, mentre Maarten Van Garderen è impegnato con l’Olanda. A questi si aggiunge il posto quattro tedesco Moritz Karlitzek che però in questa fase della VNL non è stato convocato da coach Andrea Giani per un piccolo infortunio e verrà convocato nuovamente a fine…

Read More

Primo Colpo di mercato per l’Arena Cicerone Futsal: tesserato Giulio Caramanica

Primo colpo di mercato per il presidente Macone che si è accaparrato la collaborazione di Giulio Caramanica che, con Roberto Capomaccio, sarà l’estremo difensore dell’Arena Cicerone. Giulio, classe 1992, nasce come portiere nello Spigno. Nel 2009 vince la Coppa Provincia di Latina con il Città di  Minturnomarina della coppia De Clemente-Minutolo. Nel suo palmares anche la vittoria del campionato di C2 con mister Domenico Collu. L’ultima squadra dove ha militato è stata il Marina Club di Gianpiero De Clemente che, come già detto, quest’anno ricopre il ruolo di Direttore Sportivo…

Read More

HC FONDI, UN GRADITO RITORNO: PRESO ALESSIO MICELI

Prosegue l’opera di rafforzamento della rosa dell’HC Banca Popolare di Fondi che, dal prossimo settembre, parteciperà nuovamente al campionato di serie A1. Dopo aver messo a segno i colpi Oliveira e Zanghirati e dopo gli importanti rinnovi di Leal, Rosso e Soliani, il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna riesce a portare in rossoblù un altro promettente giovanissimo: Alessio Miceli. Il fondano doc, classe 2000, è un buon terzino che nella passata stagione si è saputo mettere in mostra nel massimo campionato italiano con la maglia del Gaeta Sporting Club.…

Read More

Calise Cup 2019 ,la presentazione alla stampa:Le interviste a cura di TelegolfoRTG

Arriva l’edizione 2019 del Calise Cup presentata presso la sala consiliare del comune di Gaeta e la redazione di Telegolfo RTG con  la voce di Vito Coppola ha intervistato Ornella Di Criscio come rappresentante del Coni ,i Giovanni Acampora per la Conf Commercio,Cosimino Mitrano Sindaco di Gaeta ,Mino Ciano Presidente Gaeta Handball 84  e Cristina Corbi per l’Amid dio Cassino

Read More

Il “Condottiero” Fabrizio Cencia confermato alla guida del Pontinia Calcio anche per la stagione 2019-2020

Dopo il Ds in casa amaranto arriva anche l’altra ufficialità. Sarà ancora Mister Cencia (ormai definito il condottiero) a guidare gli amaranto anche nella stagione 2019/2020. Dopo la storica conquista del massimo campionato regionale Cencia insieme al Ds sono già a lavoro con le prime consultazioni per allestire la nuova rosa.  Al Mister “Eccellenza”i migliori Auguri da parte di tutta la società.

Read More

Giuseppe De Santis torna nell’Atletico Itri nel ruolo di Direttore Sportivo

In considerazione della proficua esperienza all’Atletico Itri durante la stagione 2015/16, l’attuale Direttore Generale del sodalizio, Antonio Cardillo, dopo un lungo ed insistito corteggiamento, è lieto di annunciare il reingresso del Dott. Giuseppe De Santis, con l’intento di assegnargli il ruolo di Direttore Sportivo. A presto per ulteriori aggiornamenti, nel frattempo ribadiamo il piacere a nome dell’intera società, ed in particolare del presidente Mario Picano e del vicepresidente Giuseppe Sinapi, nella speranza di poterci riallacciare da subito a quanto di buono già compiuto insieme 3 anni fa con la promozione…

Read More

V° EDIZIONE XC SUGHERETA SAN VITO

DOMENICA 23 GIUGNO 2019 SUGHERETA SAN VITO MONTE SAN BIAGIO La Sughereta San Vito teatro del 5° Trofeo MTB Monte San Biagio In un contesto quanto mai naturalistico come quello della sughereta San Vito si terra DOMENICA 23 GIUGNO il 5° Trofeo Monte San Biagio, gara di mountain bike, specialità cross country, valevole quale 3° prova del Circuito Agro Pontino-Ciociaro giunto alla sua 16 edizione. La gara è organizzata dalla associazione Terracirce Blue Bikers ASD, neo-realtà ciclistica monticelliana (sorta nel 2011) avente sede proprio a Monte San Biagio, e guidata…

Read More

Fusione, cambi di denominazione e sede: cosa bisogna fare

Si rammenta che nel mese di giugno, fino al giorno 25, sarà possibile effettuare, presso gli Uffici del Comitato Regionale, le operazioni relative ai Cambi di Denominazione, Cambi di Sede Sociale, Fusioni e Scissioni. CAMBIO DENOMINAZIONE SOCIALE (art.17 delle N.O.I.F.) Il Cambio della Denominazione Sociale è un atto straordinario deliberato dall’Assemblea  Generale dei Soci e pertanto a nulla valgono le delibere adottate in tal senso dal Presidente o dai Consigli Direttivi delle Società. Tale operazione può essere effettuata annualmente. E’ bene rammentare che il Cambio di Denominazione Sociale non ha  influenza alcuna sulla “continuità…

Read More

Monte San Biagio saluta Alessandro La Rocca e sceglie il nuovo allenatore, e’ Fabrizio Pannozzo!

La società Fcd Monte San Biagio ufficializza il nuovo tecnico della prima squadra Fabrizio Pannozzo in questa foto con il nostro segretario Ivano Riccardi.A lui vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro e un grande in bocca al lupo.Comincia una nuova stagione e insieme al direttore Franco Beda avranno il compito di allestire una squadra competitiva.Un saluto affettuoso e un grande ringraziamento al tecnico Alessandro La Rocca che ha portato la squadra al 4°posto risultato mai raggiunto in questa categoria e a cui auguriamo le migliori fortune calcistiche e…

Read More

I verdetti della Pallavolo Laziale (Serie C e Serie D) per la stagione 2018-19

Al termine di tutti i playoff e playout di Serie C e Serie D sono noti i verdetti della Pallavolo Laziale per la stagione 2018-19. Ecco i nomi delle formazioni promosse e quelle delle squadre che retrocedono di categoria. SERIE CM Promosse in Serie BM: Gsdp Zagarolo, Bcc Colli Albani Volley School Genzano, Antica Braceria Anzio Pall. Retrocesse in Serie DM: Egeria Volley Club Nepi Civita, Ascor, Sol. Sas. Roma 12, Puntovolley Castelli Romani SERIE CF Promosse in Serie B2F: Margutta Pallavolo Civitavecchia, VBC Viterbo, Omia Volley C88, Volley Friends Roma, Volley Terracina Retrocesse in Serie DF: Revolution…

Read More

Campionato Italiano di Beach Volley U19 e U21 a Formia: info scadenze iscrizioni

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio comunica alle società e agli atleti le scadenze per le iscrizioni alla tappa di Formia dei campionati italiani di beach volley Under 19 e Under 21. Due appuntamenti cruciali nel calendario del beach tricolore giovanile, che anticiperà di pochi giorni la 2a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio (22-23 giugno), di scena proprio a Formia. CAMPIONATO ITALIANO U19M e U19F:  Data inizio 18-06-2019 Data fine 19-06-2019 Scadenza iscrizioni: alle ore 00:01 del 15-06-2019   CAMPIONATO ITALIANO U21M e U21F: Data inizio 20-06-2019 Data fine 21-06-2019 Scadenza…

Read More

Il Suio Terme Castelforte premiato per il minutaggio dei propri giovani

Un altro importante riconoscimento che può valere al pari di un campionato quello riconosciuto al Suio Terme Castelforte, premiato dalla federazione per il più alto minutaggio (3722 minuti) dei propri giovani mettendosi alle spalle sul podio il Formia ( 3117 minuti) ed il Pontinia (2892 minuti). Il premio arriva a coronamento di una stagione che ha visto il Presidente Gianfranco Circio e tutto il suo staff dividersi tra il calcio giocato e l’annoso problema del campo di gioco, cosa che vede ormai la compagine peregrinare da un campo all’altro senza…

Read More

Parla Il Presidente Maddaluna :” Faremo una squadra per una salvezza tranquilla”

Sta per cominciare una nuova stagione calcistica per noi del Monte San Biagio e ne ho già contate personalmente 5 da quando sono entrato a far parte di questa famiglia prendendo il timone del comando.Sono state 5 annate sempre in prima fila per impegno personale e investimento nel club riuscendo a portare la società ai vertici del campionato di Promozione.Ogni anno ho messo nuovo entusiasmo e passione e sono stato ripagato dell’affetto dei tifosi e dei giocatori che hanno sempre riconosciuto la mia generosità e la mia indomita voglia di…

Read More

Beach Soccer :Nazionale a Terracina per preparare i Giochi Europei di Minsk

La Nazionale beach soccer inizia oggi il suo percorso di avvicinamento ai Giochi Europei di Minsk, in programma a partire dal 25 giugno prossimo nella capitale bielorussa. Per questo raduno, il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, tra cui i terracinesi Altobelli, Palmacci e Frainetti. L’Italia, terminato il raduno, sosterrà due allenamenti a Minsk prima di esordire contro l’Ucraina il 25 giugno, per poi tentare di passare il turno contro Russia e Spagna, le altre due squadre che completano il girone eliminatorio degli Azzurri, chiamati a difendere il prestigioso secondo posto della prima edizione dei Giochi Europei. CONVOCATI Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach…

Read More

Volley Terracina – La stagione biancoceleste ai titoli di coda.

In questi giorni si sta chiudendo ufficialmente la stagione agonistica 2018/19 della Volley Terracina, con le ultime partite da disputare dalla Under 16 nella fase finale della Coppa Primavera territoriale. Una stagione dura, come molte, contraddistinta da tanti successi ottenuti, emozioni, vittorie e sconfitte, derby, iniziative, eventi, elogi, complimenti e perché no, qualche polemica, momenti più o meno duri superati con l’aiuto di tutti, addetti ai lavori e non. Tutta la macchina biancoceleste ha tenuto acceso i motori per dieci lunghi mesi, a partire dalla prima squadra, la prima a…

Read More

Futsal Serie C1/Casa Ecocity: apparente quiete dopo l’ultima tempesta

Settimana, quella appena conclusa, che ha riservato molte sorprese ed annunci in casa Ecocity Futsal. Nuova settimana in arrivo, canale social sempre attenzionato, aspettando nuovi colpi. La quiete dopo la tempesta di nomi degli ultimi giorni, con l’annuncio dell’acquisto di Simone Chinchio e il “sì” di altri tre giocatori che hanno militato nella Vigor Cisterna nella scorsa stagione. Dopo i rumors, l’Ecocity Futsal ha confermato l’arrivo del portierone Simone Chinchio. Accordo, dunque, raggiunto con il Latina Calcio a 5 e con il giocatore che vestirà i colori cisternesi nella prossima…

Read More

SARÀ ANCORA SOLIANI IL PORTIERE ROSSOBLÙ

Resta vigile sul mercato l’HC Banca Popolare di Fondi che, con il certosino lavoro del direttore sportivo di Perna, sta cercando di puntellare la già valida rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis. Dopo aver tesserato Oliveira e Zanghirati ed aver annunciato gli importanti rinnovi di Leal e Rosso, la dirigenza fondana riesce a mettere a segno un altro colpo, nello specifico un’altra conferma. Nella prossima stagione, infatti, i pali dell’HC Fondi saranno egregiamente difesi – per il terzo anno consecutivo – dall’italo-argentino Maximiliano Soliani. Il portierone classe ’93…

Read More

Terza Regata nazionale classe 470 a cura del CN Caposele

Condizioni meteo marine pressoché perfette, sole e caldo tipicamente estivi, condizioni generali ottime, contenuti tecnici importanti: tutto è andato per il meglio nella terza Regata nazionale classe 470, valevole per il Ranking List di categoria, disputata tra sabato e domenica a Formia, sotto la direzione organizzativa del Circolo Nautico Caposele e con la collaborazione del Comune di Formia. Al termine delle sei prove, equamente divise nei due giorni di gara sostenuti nelle acque del Golfo di Gaeta, la vittoria di “tappa” è andata a Maria Vittoria Marchesini ed a Bruno…

Read More

GIOVANNI ROSSO IN ROSSOBLÙ ANCHE NEL 2019-2020

Da più voci della dirigenza, nel corso della passata stagione, erano state pronunciate parole di elogio nei confronti del gruppo rossoblù; al termine della stagione, presidente, direttore sportivo e tecnico avevano lasciato intuire il proprio obiettivo di confermare il roster che ha conquistato la salvezza con quattro giornate di anticipo e disputato un’ottima Final8 di Coppa Italia. Dopo le ufficialità dei neorossoblù Oliveira e Zanghirati, il DS Guglielmo di Perna sta lavorando per sottoscrivere i rinnovi dei ragazzi che hanno ben figurato in casacca rossoblù nella passata stagione. Oltre al…

Read More

Itri Calcio conferma le partenze di Rossini e Altobelli

Arriva la conferma da parte della societa’ dell’Itri Calcio sulle partenze di Rossini e Altobelli tramite un breve comunicato. Da parte dell’ ASD nuova Itri un grosso ringraziamento a 2 giocatori ma soprattutto uomini , che hanno contribuito alla crescita della società ai quali auguriamo un futuro calcistico pieno di soddisfazioni … Arrivederci Stefano rossini e Gregorio Altobelli ❤

Read More