Futsal Serie DF: Parte in casa il campionato per Sporting Club Maranola e Virtus Fondi .Gioca in anticipo la Don Bosco Gaeta .

Finalmente si parte anche in questo campionato di Serie D Femminile.Parte in casa il campionato per l’ambiziosa Sporting Club Maranola(ex Formia1905) con Ciro Iorio in panchina che tasta la propria forza contro il Real Nascosa Latina.Anche la Virtus Fondi punta ad un campionato di qualita’ e affronta il Torrice Calcio anche qui per verificare la propria forza e quella delle avversarie.Real Terracina gioca invece in trasferta contro il Futsal Pontinia mentre la Don Bosco Gaeta di mister Cardillo dovrebbe giocare la prima in casa dell’Accademia Sport sul campo del Priverno…

Read More

Futsal serie C2: Gare casalinghe per Real Fondi – Cassio Club e Sport Country Club

Terza giornata di andata per le nostre sette formazioni del nostro territorio.Match casalinghi per Real Fondi che affronta il Dilettanti Falasche per provare a togliere lo zero in classifica,Sport Country Club che sfida l’United Latina Futsal  per riscattare la sconfitta forse immeritata  nel turno precedente mentre il Cassio Club di mister Vellucci deve giocare il derby della giornata contro la Virtus Fondi anche quest’ultima ancora inaspettatamente a zero punti in graduatoria.Trasferte non semplici per Heracles Scauri che gioca in casa del Città di Anzio anche lei in vetta alla graduatoria…

Read More

Futsal Serie C1: Big Match casalingo per Minturno,Vis Fondi gioca il derby con il Real Terracina

Giornata forse fondamentale per le nostre formazioni visto che in primis il Minturno di mister Vanderlei sfida in casa l’Ecocity Cisterna squadra attualmente a – 2 dai Minturnesi quindi sara’ importante fare bottino per allungare il distacco.Da seguire  il derby  tra Vis Fondi e Real Terracina entrambe sconfitte nel turno precedente e con tanta voglia di riscatto.Entrambi i match si giocheranno alla ore 15.00

Read More

Giovolley, un progetto tutto a linea verde. Domenica a Cerignola

Si contano sulle dita di una mano le società che disputano il campionato di B1 con una squadra prevalentemente under 18. Volleyrò a parte, che ne ha fatto la propria mission, nel Lazio la Giovolley è l’unica di queste realtà. Lo scorso sabato contro Altino a un certo punto del match in campo c’erano Lucrezia Licata, alzatrice 2002, alla prima esperienza vera in un campionato di livello, visto che nelle ultime stagioni ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Accanto a lei, Caterina Zannoni, classe 1999, Federica Gatta, classe…

Read More

SERIE A2F:BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DELL’HC COFFEE SYSTEM FONDI

Non poteva iniziare meglio il campionato nazionale di serie A2 per le ragazze dell’HC Coffee System Fondi: le atlete fondane, nella prima giornata di andata del girone D, hanno espugnato con tenacia il campo della Scuola Pallamano Guardiagrele. Le ragazze allenate da Nikola Manojlovic hanno dunque inaugurato il campionato con una vittoria, anche se non brillante, riuscendo a sottomettere la compagine abruzzese soltanto negli ultimi 10’ di gioco. Ed è stato il carattere grintoso delle giovanissime rossoblù l’arma vincente che ha permesso loro di portare a casa i primi due…

Read More

La nuova denominazione porta bene: l’HC Coffee System Fondi batte il Guardiagrele

Esordio positivo in A2 per la squadra di pallamano femminile rossoblu che batte le abruzzesi 32 a 29, l’azienda: «L’accordo è motivo di orgoglio reciproco» Importante novità nella nuova stagione pallamanistica 2017-2018 per la formazione in rosa dell’HC Fondi che, grazie a un uovo accordo commerciale, assume la denominazione di HC Coffee System Fondi. La Coffee System, una giovane e dinamica azienda, già sostenitrice del sodalizio rossoblu, ha deciso per la nuova stagione agonistica di assumere il ruolo di main sponsor, dando il suo nome alla squadra che ha inaugurato…

Read More

Formia ancora Ko. A Maranola passa anche il Sermoneta (Cronaca del Match)

Quattro partite in casa (la seconda a Maranola) e quattro Ko per i biancazzurri di Mister Pernice che non riescono a raccogliere punti tra le mura amiche. Il primo tempo della partita contro il Latina Scalo Sermoneta, lo apre al 10minuto una deviazione di Pignalosa sotto porta servito da Volpe, con il pallone che termina a lato. Nei primi 20minuti la partita è molto equilibrata anche se il pallino del gioco pende leggermente dalla parte del Formia. Al 25esimo Sellitti va via sulla destra e lascia partire un tiro a…

Read More

Seconda vittoria per l’Atletico Itri Fc

Spettacolo puro oggi al Comunale di Itri dove l’Atletico Itri travolge R11 con 5 gol dando una grande dimostrazione di forza e solidità. Partita ben giocata da entrambe le squadre che,sin dall’inizio, hanno provato a imbastire trame di gioco interessanti con possesso palla e continui cambi di gioco senza però creare pericoli importanti. Al 30′ arriva il gol che sblocca il match con il capitano Roberto Soscia che anticipa tutti su una bella punizione calciata da Matteo Saccoccio; al 40′ arriva il raddoppio con un grande giocata di Simone Leccese…

Read More

Pronto riscatto per il Boca Itri di mister Iannitti

Pronto riscatto per il BOCA ITRI nella terza giornata del campionato di Seconda Categoria laziale, girone M. Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Sandonatese, l’undici di mister Iannitti offre una prestazione alquanto convincente nell’attesissimo derby contro il Pro Formia, riuscendo al termine dei 90 minuti a portare a casa l’intera posta in palio sulla falsariga di quanto già visto nella gara d’esordio contro il P.C. San Giorgio. Partita subito in discesa per il sodalizio itrano, che dopo qualche minuto già si trovava in vantaggio grazie alla freddezza sotto…

Read More

CRESCE LA FAMIGLIA DELL’ASD ESPERANTO FONDI: ARRIVANO ROBERTO MONTI E GIANPIERO MACERA

Trascorso circa un mese dalla inaspettata, quanto orgogliosa vittoria come miglior squadra nella manifestazione “Oscar dello Sport della città di Fondi 2017”, i giovani esperantini proseguono imperterriti la preparazione atletica in vista dell’esordio stagionale in trasferta il 21 Ottobre in quel di Capua. I ragazzi fondani, cari al Presidente Vittorio Cardinale, sono consapevoli che il campionato di serie A2 che si accinge ad iniziare sarà molto difficile ma al tempo stesso avvincente. Anche per tali motivi tutta la squadra, preparata ottimamente dal mister Sergio Miceli e da Ivano Manzi, si…

Read More

Vis Fondi Femminile, contro il Real Balduina una sconfitta immeritata

Sulla carta ad inizio stagione quasi tutte le formazioni di un campionato che si rispetti sono forti. Poi si scende sul terreno di gioco e le cose si concretizzano per quelle che sono. La Vis Fondi femminile, che milita nel campionato di serie A2 nazionale girone c, non ha mai pensato di essere estremamente forte, ma sicuramente nel contempo si è prodigata per dare un forte scossone all’ambiente, cambiando quasi l’80% delle atlete. Questo più che a Roma, la scorsa settimana, si è toccato con mano domenica, quando per la prima in…

Read More

Heracles, volere è potere. Monaco, gol da tre punti: 3-2 allo Sport Country

Quali sono le principali doti di una grande squadra? Probabilmente organizzazione, sicurezza nella gestione del pallone, capacità di leggere la partita e dominare gli avversari. E quelle di un grande gruppo? Indubbiamente essere uniti anche nelle difficoltà, sacrificarsi per i compagni, non arrendersi mai e crederci fino alla fine. Oggi l’Heracles ha dimostrato che, pur essendo anche in costruzione per diventare una grande squadra, è certamente un grande gruppo di amici, in grado di lottare fino al 60’ ed oltre, buttando il cuore oltre l’ostacolo anche dopo l’espulsione di uno…

Read More

Gymnastic Fondi Futsal, il destino gioca un brutto scherzo ai ragazzi di Ferreira

La prima trasferta di questa nuova stagione di calcio a 5 del campionato nazionale di serie B non lascia scampo alla Gymnastic Fondi Futsal che a Roma, contro la Virtus Aniene 3Z 1983 perde per 4 a 1. La partita giocata sabato pomeriggio non era iniziata male per i fondani, che in una fase di studio tenevano testa agli avversari nonostante le pesanti assenze di Nuninho e Vinicius. Ma la sorte che da giorni si è accanita sui gialloblu continua imperterrita, lo testimonia il fatto che dopo appena 6 minuti…

Read More

Serie C/Silver. Terza Giornata: Basket Serapo 85’ – Borgo Don Bosco Roma 91-59

Straripante Basket Serapo 85’ in questa terza giornata del campionato di Serie C/Silver che infligge una pesante sconfitta alla Borgo Don Bosco e conquista la seconda vittoria consecutiva stagionale. Gara a senso unico per i ragazzi di Coach Cianciaruso che hanno messo in chiaro le cose sin dalle prime battute di gioco: infatti la squadra biancoverde inizia con le marce alte in difesa e grazie ad uno straripante Leccese, al termine del primo quarto si trova già avanti di 18 lunghezze ( 29-11). Nel secondo quarto c’è un vistoso calo…

Read More

Mister Giorgio Minieri chiarisce su Arbitro di Arpino -Itri

Contattato telefonicamente Giorgio Minieri chiarisce la posizione dell’Itri Calcio e fa conoscere quello che e’ successo a pochi minuti dal termine dell’incontro. ” Ritengo che sia doveroso far conoscere realmente i fatti perchè sono state scritte molte inesattezze riguardo il comportamento dei miei giocatori in campo che sicuramente hanno fatto degli errori ma non hanno sicuramente aggredito fisicamente l’arbitro della gara che si e’ dimostrato all’altezza della situazione per gestire una partita di questo tipo tenendo conto che e’ la squadra di casa che ha giocato in modo certamente  non…

Read More

Una Vittoria che non ti aspetti:Racing Fondi vince di misura contro il Trapani

Dalla partita più difficile, dalla sfida che tutti hanno considerato senza speranza, il Racing Fondi tira fuori la sua prima vittoria stagionale. In casa contro il Trapani, pronto a dare l’assalto alla prima posizione della classifica, i rossoblù si regalano una prestazione pressoché perfetta, rendendo determinante il gol firmato da Angelo Nolè e stringendo i denti sono al termine, con l’appendice di un finale a dir poco palpitante, il successo che arriva a spezzare una serie negativa di sei sconfitte su otto partite. Tra i fondani non ci sono gli…

Read More

Sporting Calcio Vodice -Pol.Gaeta 0-1,il commento di Erasmo Lombardi ed il video del gol da Uchannell

Vittoria sofferta per il Gaeta di Pepe che vince di misura a Sabaudia  contro lo Sporting Calcio Vodice  grazie alla rete di Cano ma rimasto in campo in 9 uomini.Di seguito il Video di commento del primo Tempo per Erasmo Lombardi ed ancora il commento audio di tutta la gara sempre di Erasmo Lombardi ed infine il video del gol partita di Cano di cui ringrazia Antonio Salone di Uchannell.      

Read More

Calcio Sud Pontino:Sono online i risultati della giornata

Tutti i risultati della giornata aggiornati alle 15.00 Serie C  Girone C 9^ Giornata  Andata 14/10/2017 Racing Fondi  – Trapani 1-0 ( Nola’ al 42′ pt) Eccellenza Girone B 07^ Giornata  Andata 15/10/2017 Formia – Latina Scalo Sermoneta 0-2 Mondo Spaccato – Insieme Ausonia 1-2(Ferrelli e Natoni) Promozione Girone D 07^ Giornata Andata 15/10/2017 Sora – Monte San Biagio 3-3( Mallozzi al 34′ pt ,Panella al 13′ st ,Mallozzi al 33′ st) Mistral Gaeta – Priverno  1-0 (Di Trocchio al 6′ pt) Alatri – Suio Terme Castelforte 0-0 Terracina –…

Read More

Virtus Fondi C5 sconfitta con il Città di Anzio

La Virtus Fondi C5 è stata sconfitta per 3-7 in casa dal Città di Anzio C5, nella seconda partita di campionato. Il match ha visto gli ospiti andare sul doppio vantaggio, per poi chiudere il primo tempo sul risultato di 1-2. I primi minuti della ripresa stavano dando buone risposte ai padroni di casa, i quali poi si sono visti nuovamente infilare dagli avversari in contropiede. Sul 3-4 la Virtus Fondi è andata vicinissima al pari in almeno 3 occasioni. Un palo, un paio di belle parate del portiere avversario…

Read More

SERIE C GOLD: L’OASI DI KUFRA ESPUGNA FRASCATI!

Grande prestazione quella offerta dall’Oasi di Kufra, su un campo a dir poco ostico come quello di viale Luigi Einaudi. Il team di Di Fazio non ancora al completo viste le defezioni di capitan Romano e del lettone Puhovs (il migliore nel derby con Formia) mette in campo cuore ed attributi, è infatti una gara di grande sacrificio quella di Di Manno e compagni che nel secondo quarto hanno visto i padroni di casa premere sull’acceleratore per il sorpasso e un +7 che ha portato le due formazioni negli spogliatoi…

Read More

La Volley Terracina espugna Marino ed inizia con il piede giusto.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in campionato per la Volley Terracina che espugna il Palazzetto dello Sport di Marino, avendo la meglio sulla squadra di casa al tie-break, dopo una partita tiratissima e sempre incerta nell’esito finale. Le ragazze di Mr. Pesce hanno saputo portare a casa una vittoria sudata e sicuramente importante per molti fattori, visto che era il match di esordio in campionato e che in molti casi gioca brutti scherzi dal punto di vista emozionale soprattutto. Ma questa vittoria porta subito una bella ventata di positività…

Read More

Beffa finale per lo Sport Country Club che perde a Scauri grazie al gol dell’ex William Monaco

E’ stato decisamente un grande incontro quello giocato al Palaborrelli di Scauri tra Heracles e Sport Country Club che ha vinto la squadra di casa con il risultato di 3 a 2 ma poteva finire anche  con un risultato diverso ma conta chi fa meno errori e chi fa un gol in piu rispetto agli avversari . Ma veniamo ad una breve cronaca del match che  fa vedere due squadre che giocano con la voglia di vincere  e non si risparmiano con azioni da gol da parte di una o…

Read More

Futsal Serie C2:Cassio club espugna il Palacarrucci di Terracina.

Trasferta difficile quella di Terracina ma vincente per il Cassio club che si presenta anche con una sorpresa in panchina ovvero con il nuovo allenatore mister Tullio VELLUCCI. Quindi esordio vincente per il nuovo mister il Cassio club vince con il punteggio di 2-1, con reti di Sai e Valente. Partita molto equilibrata e difficile su un campo molto ostico, si sblocca subito grazie al gol per il Cassio al 5 minuto con Sai, ma il primo tempo è tutto equilibrato. Il secondo tempo inizia con lo sporting Terracina subito…

Read More

Trasferta ostica a Terracina per il Cassio Club

Il Cassio si prepara alla trasferta su un campo molto difficile contro lo Sporting Terracina che ha costruito un roster giovane ma di qualita’.In questa trasferta di Terracina il Cassio Club di Danilo Valente dovra’ cercare di confermare quello che di buono si e’ visto ed ha saputo fare sabato corso nella gara casalinga contro il Latina Scalo,tenendo conto che i tigrotti nella scorsa stagione si sono fatti rispettare tra le mura amiche.In casa Cassio Club ci saranno i forfait di De Tata e Maiello mentre gli altri giocatori del…

Read More

La Vis Fondi al cospetto della quotata Ecocity Cisterna

Avvio di stagione certamente positivo per la Vis Fondi, che dopo due vittorie e due pareggi tra Campionato e Coppa si prepara ad affrontare una durissima trasferta, contro l’Ecocity Cisterna, squadra considerata tra le favorite del Girone B di Serie C1. I padroni di casa, fino a questo momento, hanno ottenuto 7 punti nelle prime tre partite, e sono reduci dalla vittoria del turno precedente sul campo del Real Terracina (3-4). Il team pontino, dunque, ha avuto un ottimo approccio a questa stagione, e può su giocatori di primo livello, come i tre “tenori…

Read More

E’ Ufficiale per Davide Pantanella tesseramento e prima convocazione con il Gaeta Sporting Club di Coach Onelli

Dal Cus Cassino Gaeta 84 al tesseramento con il Gaeta Sporting Club e alla prima convocazione in prima squadra per la trasferta di Benevento.Davide Pantanella uno degli under venuti fuori dall’ottimo lavoro di coach Antonio Viola degli anni scorsi che lo ha portato a disputare le finali nazionali Under 16 due anni orsono a Ferrara, ma che si è fatto apprezzare nella scorsa stagione in A2. Voluto fortemente dal Coach Onelli che è riuscito ad integrarlo nel suo progetto giovanile e prima squadra del Gaeta Sporting Club Per ora Davide si prende questa prima convocazione  per…

Read More

LA LUPO ROCCO GAETA IN TRASFERTA NELLA TANA DEL BENEVENTO

Coach Onelli: «Sarà una battaglia, serve una vittoria per riprendere la scia positiva»  Gaeta, venerdì 13 ottobre 2017 – Pronti per ripartire. Dopo lo stop del campionato che ha lasciato spazio agli impegni della Nazionale, la Lupo Rocco Gaeta torna in campo nella prima vera trasferta della stagione, lontana dal Palasport di Fondi.In questa 4ª giornata di andata, i biancorossi andranno infatti a far visita al Benevento, fanalino di coda del girone ancora a bocca asciutta insieme a Valentino Ferrara e Crazy Reusia.La compagine sannita, che ha già osservato il…

Read More

Vis Fondi Femminile, contro il Real Balduina, la prima partita in casa della nuova stagione in serie A2

Il giorno tanto atteso è arrivato. Domenica 15 ottobre, ore 17, al Palazzetto dello Sport di Fondi, per il terzo anno consecutivo, continua la grande avventura delle ragazze della Vis Fondi nel campioanto di calcio a 5, serie A2. Con una squadra rinnovata per quasi il 70%, con inserimenti di professioniste di categoria, che bene si sono integrate con le cinque atlete rimaste dalle scorse stagioni, le rossoblu incontreranno il Real Balduina. E’ sicuramente nuova per la piazza fondana Federica Marzi, giocatrice di esperienza, considerata, a ragion veduta, un vero…

Read More