L’HC FIDALEO FONDI OSPITA LE CALABRESI DEL META2

Dopo la bella vittoria tra le mura amiche contro l’HC Cassa Rurale Pontinia ed il pareggio in casa del Salerno, torna in campo nel pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate in un insidioso match contro il Meta2 Badolato. La formazione calabrese, saggiamente guidata dall’esperto tecnico ed ex giocatrice Suada Sejmenovic, occupa attualmente il quarto posto in classifica alle spalle del Fondi. Le atlete del Meta2, trascinate dalla forte…

Read More

UNA VITTORIA ED UN PAREGGIO PER LE RAGAZZE DELL’HC FIDALEO FONDI

Bicchiere mezzo pieno per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, che nelle due gare valide come 6a giornata di andata e 1a di ritorno del campionato nazionale di serie A2, hanno conquistato una vittoria casalinga contro l’HC Cassa Rurale Pontinia e poi un pareggio esterno contro il PDO Salerno. In entrambe le gare le giovani atlete di mister Manojlovic hanno messo in campo una buona prestazione, dove di risalto è stata la preparazione fisica che ha permesso loro di emergere soprattutto in fase offensiva, mentre più di qualche lacuna in fase…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL TERAMO

Prima sconfitta stagionale per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, fermate dalla solidità ed esperienza del Teramo, al termine di in un match al cardiopalma. Rispetto alle prime uscite stagionali, le ragazze di mister Manojlovic non scendevano in campo con la giusta concentrazione e le padrone di casa ne approfittavano  per prendere in mano il pallino del gioco e allungare nel punteggio. Soltanto nella ripresa, le rossoblù si risollevavano, ma era troppo tardi per riacciuffare le avversarie. A rompere il ghiaccio erano le teramane con un minibreak di 2-0, ma l’HC…

Read More

HC FIDALEO FONDI IN CERCA DI CONFERME NELLA TRASFERTA DI TERAMO

Reduci da tre vittorie consecutive, grazie alle quali hanno raggiunto il primo posto in classifica (seppur in coabitazione con il Conversano), le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi sono attese da un’insidiosa trasferta: nel pomeriggio di domenica, infatti, Di Prisco e compagne saranno ospiti del Teramo. La gara valida per la 5a giornata della regular season si presenta abbastanza complicata per le giovani rossoblù: a contendere loro i due punti troveranno una compagine agguerrita e vogliosa di recuperare lo svantaggio in classifica. Le padrone di casa, saggiamente guidate da mister Serafino Labrecciosa,…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI VINCE E CONVINCE: SUPERATO IL BENEVENTO

Terza vittoria consecutiva per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi: nella quarta giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile, Di Prisco e compagne hanno avuto la meglio sulle campane della Pallamano Benevento (43-23 il risultato finale). Con i due punti conquistati tra le mura amiche, le rossoblù si sono portate in vetta alla classifica del girone D, seppur in coabitazione con il Conversano. In terza posizione troviamo il Team Teramo, seguito da Salerno e Meta 2. Chiudono il raggruppamento le “cugine” del Pontinia e le sannite del Benevento. La prima…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: L’HC FIDALEO FONDI OSPITA IL BENEVENTO

Dopo le vittorie sul PDO Onmic Salerno e sul Meta 2 (Badolato) e il turno di riposo della scorsa settimana, tornano in campo le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi. Domenica 4 novembre, in occasione della 4a giornata del campionato di serie A2 femminile, arriverà al Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria la compagine sannita della Pallamano Benevento. Le ragazze care al presidente Vincenzo De Santis, grazie alle vittorie sul Salerno (37-24) e sul Meta 2 (27-36), si portate a -2 dalla vetta del girone D e vanno ora a…

Read More

VITTORIA SUPERLATIVA PER LE RAGAZZE DELL’HC FIDALEO FONDI

Ancora una vittoria per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, che nel pomeriggio di ieri hanno espugnato il Palasport di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio (casa del Meta 2 Badolato) con il punteggio di 27-36. Le “ragazze terribili” di mister Manojlovic, nonostante alcuni errori tecnici dovuti alla giovanissima età, hanno dato prova di essere all’altezza del campionato nazionale di serie A2, mostrando un ottimo gioco di squadra e buone soluzioni individuali: una buona base per raggiungere, in futuro, obiettivi importanti. Iniziavano forte le fondane che, con un’ottima difesa ed una cinica seconda fase,…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI NELLA TANA DEL META 2

Dopo la bella vittoria contro il PDO Salerno, torna in campo nel tardo pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate nella difficile trasferta di Badolato contro il Meta 2. La formazione calabrese, saggiamente guidata dall’esperto tecnico ed ex giocatrice Suada Sejmenovic, è una delle compagini più forti e meglio attrezzate del girone D. Oltre l’esperto gruppo storico locale, dalla passata stagione fa parte del roster anche la forte giocatrice italo-serba Ljubica…

Read More

HC FIDALEO FONDI, BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DELLA SERIE A2

Primi due punti stagionali per l’HC Fidaleo Fondi: nella prima giornata del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete fondane hanno avuto la meglio sulle ragazze della PDO Salerno. Negli ultimi 10’ di una bella ed avvincente partita, Di Prisco e compagne tiravano fuori le proprie armi vincenti: cuore, grinta e determinazione. I primi 4’ di gioco erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre: a rompere il ghiaccio erano le fondane che si portavano subito in vantaggio con la rete del centrale Notarianni. Successivamente le padrone…

Read More

NUOVO MAIN SPONSOR PER LA SERIE A2 FEMMINILE, SABATO L’ESORDIO IN A2

Importante novità per l’HC Fondi edizione 2018/2019: la società fondana assume, per il campionato di serie A2 femminile, la denominazione di HC Fidaleo Fondi, dopo l’accordo di partnership ufficializzato nei giorni scorsi. La locale azienda di imballaggi, nata nel 1963 come semplice falegnameria, rappresenta una realtà imprenditoriale molto importante per il territorio. Negli anni ‘66-’67, a seguito del notevole sviluppo delle attività legate al mondo agricolo e al commercio dei prodotti ortofrutticoli, intraprende la produzione di cassette e platò, attività non più abbandonata. Ad oggi l’azienda fornisce una gamma completa…

Read More

LE RAGAZZE DELL’HC FONDI AL 1° TROFEO “MARICA BIANCHI”

Primi incontri amichevoli per le ragazze della Serie A2, che nel prossimo week end saranno impegnate nella prima edizione del “Trofeo Marica Bianchi”. Il torneo internazionale femminile di Pontinia, al quale prenderanno parte HC Cassa Rurale Pontinia, HC Fondi, Jomi Salerno e London GD Handball, è dedicato alla memoria della giovanissima Marica Bianchi, capitano della formazione pontiniana, tragicamente scomparsa nel giugno scorso. Dopo circa un mese di preparazione, quello del Palazzetto dello Sport di Pontinia sarà il primo test agonistico per le ragazze fondane. La rosa della serie A2, radunatasi…

Read More

RAMONA MANOJLOVIC IN NAZIONALE MAGGIORE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con la convocazione, in nazionale “senior”, della giovane promessa Ramona Manojlovic. Da ieri (23 settembre) fino a sabato 29, la giovanissima atleta fondana è impegnata a Salerno, agli ordini del tecnico Neven Hrupec, per uno stage in vista delle qualificazioni ai Campionati Mondiali “Giappone 2019”. In questo articolo abbiamo voluto ripercorrere tutte le esperienze azzurre della giovane promessa fondana. Nel febbraio 2017 Ramona venne convocata per la prima volta nell’Under 17 dell’allora tecnico Michael Niederwieser, in vista del 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball. Nella trasferta…

Read More

HC FONDI, PARTITA LA STAGIONE DELLA SERIE A2 FEMMINILE

Ha preso il via lo scorso 20 agosto la stagione agonistica delle giovani atlete dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra impegnata, per il terzo anno consecutivo, nel campionato di nazionale di Serie A2. Dopo aver reso nota la composizione dei cinque gironi della categoria, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato il calendario per la stagione 2018/19: l’HC Fondi femminile inizierà il proprio cammino il 13 ottobre, tra le mura amiche, contro il Salerno. Oltre alle giovani atlete del confermatissimo mister Nikola Manojlovic e alla formazione campana, fanno parte…

Read More

HC FONDI AL LAVORO PER IL FUTURO: SPERANZE PER L’A1 MASCHILE

La stagione si è conclusa da circa un mese, ma la dirigenza rossoblù non è mai andata in vacanza. Dopo l’amarezza della retrocessione, partendo da un serio confronto ed un’attenta analisi del 2017-2018, Vincenzo De Santis e i suoi collaboratori hanno iniziato a gettare le basi per la prossima stagione e così, nei giorni scorsi, è stata formalizzata l’iscrizione al campionato nazionale di serie A2 maschile. C’è la possibilità, però, che l’HC Fondi non giocherà questo campionato, bensì quel fatidico girone unico nazionale che per poco non è stato raggiunto…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA DI MISURA IN QUEL DI NOCI

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente viene sconfitta in trasferta dal Ginosa, non riuscendo ad ultimare una splendida rimonta nei minuti finali di gara. La cronaca del match racconta un primo tempo a favore della compagine pugliese dove gli esperantini partono subito contratti e nervosi senza riusciread imprimere il loro gioco agli avversari complice la sterilità in fase di attacco e gli ampi spazi lasciati in difesa.Sul risultato parziale di 7 a 2 in favore dei padroni di casa mister Antonio Viola chiama un time out per…

Read More

SERIE A2 FEMMINILE: IL FONDI SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA

Si è giocato sabato 3 marzo, presso il PalaQuaresima di Cingoli, il match tra Cingoli e Fondi valido come seconda giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 femminile. Ad avere la meglio sono state le marchigiane della Polisportiva Cingoli che hanno sconfitto nettamente le rossoblù con il punteggio di 38-26, al termine di una gara dai ritmi alti e nella quale le fondane hanno giocato per lunghi tratti all’altezza della squadra padrona di casa, capolista indiscussa del girone D. Nell’incontro di sabato erano le atlete del mister…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CEDE AL PUTIGNANO SOLO NEL FINALE

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente viene sconfitta dal Putignano, terza forza del campionato di pallamano di serie A2, solo negli ultimi istanti di gara. La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le compagini non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi. Sul risultato parziale di 8 a 6 in favore dei padroni di casa mister Antonio Viola chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione degli esperantini. Tornati in campo…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA CON ORGOGLIO IN CASA DELLA CAPOLISTA CITTÀ S. ANGELO

L’Asd Esperanto Fondi esce sconfitta a Città S. Angelo a testa alta. Infatti contro la prima della classe in questa serie A2, il Fondi riesce con tenacia ed orgoglio a restare in partita non permettendo alla forte compagine abruzzese di prendere il largo in tutto l’arco della gara. La cronaca della partita racconta un inizio travolgente da parte degli abruzzesi che vogliono subito chiudere la pratica, adottando una tattica molto offensiva ,in cui si portano ad attaccare in superiorità numerica decidendo di far uscire, sistematicamente in attacco, il portiere in…

Read More

SCONFITTA AMARA PER L’ASD ESPERANTO FONDI CONTRO LA S.S. LAZIO

L’Asd Esperanto Fondi esce sconfitta a Roma a testa alta, nonostante l’assenza di alcuni giocatori fondamentali per la compagine laziale, con uno svantaggio che solamente nell’ultima frazione di gara diventa più ampio. Il punteggio finale è di 28 – 20 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio equilibrato dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere completamente sull’altra. Tuttavia nell’ultima frazione, complice qualche errore di inesperienza dei fondani il risultato termina sul 14 – 10 in favore della S.S. Lazio. Nel secondo tempo, gli…

Read More

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO IN CASA ASD ESPERANTO FONDI: debutto per l’under 15 maschile

Cresce sempre più la famiglia dell’ASD Esperanto Fondi. Infatti domenica 3 dicembre c’è stato il debutto dell’under 15 maschile contro la compagine dei pari età della Cassa Rurale Pontinia. Il punteggio finale è di 8 a 33 in favore degli ospiti ma non ha molta importanza, in quanto i giovanissimi esperantini hanno iniziato solo da qualche mese gli allenamenti. Nonostante ciò durante la partita si sono intraviste già ottime situazioni di gioco. Questo è stato possibile grazie all’impegno, tra gli altri, dell’allenatore Valerio Pinto il quale crede fermamente nel progetto…

Read More

SCONFITTA PER L’ASD EPERANTO FONDI CONTRO IL PROGER TERAMO

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente cede in casa al Proger Teramo con un risultato finale di 20 a 32 in favore della compagine abruzzese. La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le squadre non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi. Sul risultato parziale di 8 a 10 in favore del Teramo mister Miceli chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione dei giovani esperantini. Rientrati in campo i giovani…

Read More

A2 FEMMINILE: L’HC FONDI OSPITA L’INTEC GUARDIAGRELE

Domenica 3 dicembre alle ore 15 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi andrà in scena la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile, che vedrà le ragazze dell’HC Coffee System Fondi battersi contro le abruzzesi dell’INTEC Guardiagrele. Dopo essersi portate a -3 dalla vetta della classifica del girone D grazie alla vittoria sul Teramo, le atlete del mister Nikola Manojlovic vanno ora a caccia del secondo risultato utile consecutivo tra le mura di casa. Così, mentre nel weekend l’HC Fondi ospiterà la compagine abruzzese già battuta all’andata, la…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA CON ONORE CONTRO L’ATELLANA

L’Asd Esperanto Fondi esce sconfitta ad Orta di Atella a testa alta, nonostante l’assenza di alcuni giocatori fondamentali per la compagine laziale, con uno svantaggio che solamente nell’ultima frazione di gara diventa più ampio. Il punteggio finale è di 29 – 21 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio equilibrato dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere completamente sull’altra. Infatti l’Atellana non impone agli esperantini la sua potenza offensiva, grazie all’ottima fase difensiva dei laziali capace di chiudersi per poi ripartire in attacco.…

Read More

PRIMA STORICA VITTORIA IN A2 PER L’ASD ESPERANTO FONDI

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente ottiene i suoi primi punti storici in serie A2, battendo in casa l’Handball Ginosa con un risultato finale di 21 a 16. La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le compagini non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi. Sul risultato parziale di 3 a 5 in favore dei pugliesi mister Miceli chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione degli esperantini. Tornati in campo…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI CEDE NEL FINALE CONTRO IL MANFREDONIA

L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente cede in casa al Manfredonia con un risultato finale di 24 a 34 che non rispecchia l’evolversi della gara. La cronaca del match racconta sin dall’inizio un incontro equilibrato dove entrambe le compagini non risparmiano energie attaccando e difendendo a grandi ritmi. Sul risultato parziale di 8 a 11 in favore dei pugliesi mister Miceli chiama un time out per cercare di spezzare le trame di gioco avversarie e mantenere alta la concentrazione dei giovani esperantini. Tornati in gioco qualche piccolo…

Read More

ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA A PUTIGNANO

Ancora una sconfitta per l’ASD Esperanto Fondi la quale cede in trasferta contro il Putignano con un risultato di 38 a 21 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio un po’ in sordina del Fondi, il quale complici le pressioni e il caloroso pubblico avversario, subisce subito un break di 7 – 2 in favore dei padroni di casa. Nonostante ciò non si fa attendere la reazione esperantina, capace di recuperare parte dello svantaggio subito, portandosi su un risultato di 12 – 9. Tuttavia…

Read More

PRIMA SCONFITTA CASALINGA PER L’ASD ESPERANTO FONDI

Sabato 28 ottobre l’Esperanto Fondi ha ceduto in casa contro i fortissimi rivali del Pharmapiù Città S. Angelo con il risultato di 31 a 14. La partita si preannunciava un match esaltante ma al tempo stesso molto difficile per gli esperantini vista la larga esperienza maturata dalla compagine abruzzese anche in campionati di serie maggiore. Nonostante ciò il Fondi haprovato a tener testa agli avversari, riuscendoci parzialmente nel primo tempo, ma crollando nel finale. La cronaca della partita racconta un inizio emozionante per i giovani fondani, i quali non vedevano…

Read More

ESORDIO SPIACEVOLE PER L’ASD ESPERANTO FONDI

Debutto spiacevole per l’ASD Esperanto Fondi sconfitta in trasferta dal Capua con un risultato di 27 a 23 in favore dei padroni di casa. La sfida si preannunciava emozionante visto l’esordio dei giovani fondani nel campionato di serie A2. L’incontro non ha disatteso le aspettative in quanto le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Tuttavia complice la pressione e l’emozione oltre che le scelte non sempre felici del duo arbitrale, gli esperantini sono stati sconfitti dalla compagine campana. La cronaca della partita racconta un inizio frenato da parte…

Read More

CRESCE LA FAMIGLIA DELL’ASD ESPERANTO FONDI: ARRIVANO ROBERTO MONTI E GIANPIERO MACERA

Trascorso circa un mese dalla inaspettata, quanto orgogliosa vittoria come miglior squadra nella manifestazione “Oscar dello Sport della città di Fondi 2017”, i giovani esperantini proseguono imperterriti la preparazione atletica in vista dell’esordio stagionale in trasferta il 21 Ottobre in quel di Capua. I ragazzi fondani, cari al Presidente Vittorio Cardinale, sono consapevoli che il campionato di serie A2 che si accinge ad iniziare sarà molto difficile ma al tempo stesso avvincente. Anche per tali motivi tutta la squadra, preparata ottimamente dal mister Sergio Miceli e da Ivano Manzi, si…

Read More

L’ASD ESPERANTO FONDI VITTORIOSA ALL’OSCAR DELLO SPORT 2017 CITTÀ DI FONDI: vince la categoria “migliore squadra”

Lunedì 18 settembre 2017 presso la sala del Castello Baronale di Fondi si è tenuta la cerimonia volta a premiare i vincitori nelle varie categorie dell’Oscar dello sport 2017. L’iniziativa era volta a gratificare le individualità e le società sportive fondane che nel corso dell’anno 2017 si erano messe in evidenza dimostrando a tutti il loro valore. Le nomination ufficiali sono state stabilite dalle maggiori testate giornalistiche locali, evidenziandone in questo modo l’importanza oltre che l’oggettività della premiazione. La votazione, aperta a tutti, avveniva tramite un messaggio what’s app in…

Read More