A Formia la Regata Nazionale Windsurfer

Si è svolta, lo scorso weekend, presso il Centro Velico Vindicio la Regata Nazionale Windsurfer. Oltre venti gli atleti in acqua, che a bordo delle loro tavole si sono dati battaglia in una due giorni tra vento e sole, colorando lo specchio d’acqua antistante la baia di Vindicio.Dopo sei regate la classifica finale ha visto affermarsi Alessandro Torzoni della Lega Navale di Piombino, davanti a Luca Frascari ed Alberto Gange; in campo femminile prima si è classificata Marta Cammarano, decima assoluta. Ospite del Centro Velico Vindicio la Campionessa Olimpica Flavia…

Read More

Il Golfo di Gaeta protagonista anche nelle classi giovanili in doppio

Si è conclusa domenica 11 giugno nelle acque di Vindicio a Formia, la seconda prova del CAMPIONATO IV ZONA FIV CLASSE 29er e la prima tappa del CIRCUITO INTERZONALE RS Feva II-IV-V zona FIV- II Trofeo Challenge Federica Iannoni Sebastianini – organizzata dal Circolo Nautico Vela Viva sotto l’egida del Comitato Velico Formia ed il Patrocinio del Comune di Formia. Oltre 30 i giovani velisti provenienti anche da fuori zona coinvolti che si sono dati battaglia anche in preparazione ai Campionati Nazionali Giovanili doppi che si terranno nel mese di…

Read More

Globulo Rosso Tricolore!!!

Carburex Globulo Rosso, Team portacolori dello Yacht Club Gaeta, con l’armatore Alessandro Burzi al timone ha vinto il Campionato Italiano Altura nella Classe 4 che si disputa in questi giorni nel Golfo di Mondello. Complimentoni ai Globuli che continuano a rastrellare risultati di pregio ad ogni partecipazione, portando il nome di Gaeta e dello Yacht Club Egeo Vittorio Simeone costantemente ai vertici della vela italiana! Grazie ragazzi!!! Foto dal profilo FB del “Globulo” Flavio Fantasia.

Read More

Presentato il progetto “Vela per tutti”

Sport e sociale, questo è il progetto “Vela per tutti”, organizzato per il sesto anno dal Circolo Nautico Vela Viva in collaborazione con il Comitato Velico Formia, il Circolo Velico Vindicio ed il supporto del Lions Club Formia. Il progetto è stato presentato, questa mattina, presso il Circolo Nautico Vela Viva, alla presenza delle Cooperative Sociali, e degli organi di stampa, un progetto di scuola di vela rivolto ai ragazzi diversamente abili, per dar loro la possibilità di essere trasportati dalla sola forza del vento, accompagnati da esperti istruttori, queste le parole del…

Read More