Fondi, inaugurato il COAS, “Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport”

Il Consigliere Fabrizio Macaro: “Un’occasione unica per oltre 100 bambini che avranno l’opportunità di apprendere le nozioni base di quattro diverse discipline sportive”. E’ stato inaugurato Sabato 3 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il primo COAS, Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport della provincia di Latina nel 2018. Quattro le società presenti, selezionate dal Coni (Handball Fondi, Pallacanestro MG Fondi, Ars et Vis Atletica Fondi, e Polisportiva Olimpica 92 Taekwondo Fondi), con esse i due docenti formatori regionali Marco Tamantini e Antonella Ferrari e il coordinatore…

Read More

In 200 hanno preso parte ai Campionati Italiani cinture nere CATEGORIE OLIMPICHE, DA FONDI A TOKYO Team locali, terzo posto per Mastrantuono (TKD Scauri) e Pisa (Fenice)

Per due giorni Fondi capitale italiana del taekwondo. Al Palazzetto dello Sporti di via Mola Santa Maria si sono esibiti i migliori atleti, uomini e donne, nei campionati italiani dedicati alle cinture nere, organizzati dalla FITA, Federazione Italiana Taekwondo, insieme alla Polisportiva Olimpica 92 di Fondi, presieduta dal maestro Pasqualino Rega nella veste anche di delegato provinciale FITA. Patrocinio di Coni e Comune di Fondi. Il pubblico ha potuto assistere sul tatami alle categorie olimpiche, così chiamate perché per molti dei 200 che hanno gareggiato nella città della piana, sono…

Read More

Presentazione Campionati Italiani FITA “Cat. Olimpiche” Taekwondo al Palasport di Fondi

E’ convocata per Venerdì 12 Gennaio p.v., alle ore 10.30 presso la Sala Convegni del Castello Caetani di Fondi, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani FITA “Categorie Olimpiche” di Taekwondo, in programma nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. Il prestigioso evento – organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica 92 di Fondi con il patrocinio di CONI, FITA, Pubblisport e Comune di Fondi – si svolgerà per la prima volta nella città della piana e vedrà competere atleti cinture nere,…

Read More

Taekwondo: Nicolò Diana medaglia di bronzo a Martano

Lo scorso week-end in terra pugliese, precisamente a Martano, si è tenuta la II edizione dell’Internazionale Grecia Salentina di Taekwondo. Moltissimi gli atleti di varie nazionalità iscritti alla competizione, tra i tanti italiani era presente anche il giovanissimo terracineseNicolò Diana, appartenente all’ASD Taekwondo Hwarang-Silla. Fresco di promozione al grado di cintura nera conferitogli dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) a giugno, Nicolò per la prima volta ha partecipato ad una competizione internazionale nella categoria cadetti A maschile-41 kg cinture nere. Livello altissimo, ma Nicolò non si è lasciato intimorire, nei quarti si è sbarazzato…

Read More