La questione extracomunitari in C Gold, il Basket Nostrum e la Settimana della Cultura Sportiva a Tor Vergata tra i temi affrontati. Ufficializzata la seconda edizione della Coppa Lazio per la prossima stagione.

Si è svolto lo scorso 17 marzo il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Fip Lazio. Il Presidente Francesco Martini ha illustrato gli esiti della Consulta dei Presidenti Regionali dello scorso 10-11 marzo, durante la quale sono stati affrontati alcuni temi importanti. Tra questi, il rapporto con gli Enti di Promozione Sportiva, che in presenza di una convenzione con la Federazione saranno tenuti a rispettare le regole Fip in fatto di omologazione dei campi e designazioni arbitrali. Durante la Consulta è stata poi avanzata la questione relativa al tesseramento irregolare di…

Read More

Virtus Terracina sconfitta dal Veroli

La Pallacanestro Veroli resta in testa al giro di boa insieme alla Carver Cinecittà, passando con buona autorità sul parquet di una Virtus Terracina che non si è più sbloccata dopo l’esordio di campionato vincente contro il Lido di Roma. Da allora ben otto sconfitte in fila per la truppa di Borelli mentre per i ciociari si tratta del settimo successo in campionato, sconfitti solo in entrambe le trasferte in quel di Cinecittà, un successo quasi mai in discussione a parte un avvio un po’ molle, con i pontini che…

Read More

Salvatore Leccese nuovo Playmaker della Virtus Basket Terracina

La Virtus Basket Terracina è lieta di aver raggiunto l’accordo con il playmaker Salvatore Leccese considerato un vero e proprio lusso per la categoria. ” Conosciamo Salvatore per la grandi doti tecniche,agonistiche e per la sua serieta’. Proprio la sua propensione al sacrificio e al cambio di ritmo ci permetteranno di avere maggiori alternative di gioco” afferma coach Borelli che continua: ” recupereremo con meno ansia Alessandro Fazzone e sicuramente saranno in grado comunque di giocare insieme”. Un tassello importantissimo per la Virtus che ricordiamo si appresta a partecipare al…

Read More

SERIE D, DEFINITI I GIRONI DEL CAMPIONATO. SI PARTE IL 2 OTTOBRE

9 squadre divise in tre gironi, in campo a partire dal 2 ottobre: questo è quanto emerso nell’incontro di presentazione del prossimo campionato di serie D, che si è svolto oggi presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano. Al termine della prima fase di qualificazione prevista per i tre gironi (suddivisione mirata a limitare la necessità di turni infrasettimanali), accederanno alla fase di promozione 18 squadre, che si contenderanno i cinque posti disponibili per accedere alla C Silver. Le restanti undici giocheranno la “Coppa Serie D” tra il…

Read More