Ivano Di Vezza e’ il nuovo allenatore dello Sporting Terracina

Come prima cosa è doveroso salutare e ringraziare mister Fabio Padula per i tre anni trascorsi insieme a noi per il lavoro svolto e per la dedizione mostrata sia verso la Società, sia nei confronti dei Ragazzi. La scelta della dirigenza dello Sporting non è stata facile in quanto dopo attenta valutazione tra diversi Allenatori, si è giunti all’accordo con Ivano Di Vezza, giovane allenatore emergente nella realtà pontina del Futsal. La scelta su Ivano è stata determinata dalla immediata disponibilità nell’accettare l’incarico e dalla volontà di condividere il programma…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Prime notizie sulle squadre di C2

Sono quattro ufficialmente le nostre formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di C2 ,Sport Country Club C5 – Sporting Terracina – Atletico Sperlonga e Heracles Scauri.A queste squadre  si potrebbero aggiungere in fase di ripescaggio altre formazioni  ovvero Marina Virtus Spigno e Cassio Club.Le notizie in casa Sport Country Club sono scarse visto che sappiamo solo che c’e’ stata la cena di chiusura della stagione con tutta la squadra  e la volontà societaria sembra essere quella di confermare in blocco la squadra della scorsa stagione a meno di richieste di…

Read More

Soddisfatto Roberto Pierro:”Annata molto positiva per il mio Sport Country Club C5″

Chiudiamo questa stagione sicuramente positiva per lo Sport Country Club con qualche domanda al Presidente Roberto Pierro: Allora Presidente Pierro soddisfatto di questa stagione 2016-2017? “Si molto soddisfatto visto che eravamo partiti per fare un buon campionato ed invece per tre quarti di stagione abbiamo lottato con le migliori squadre per il vertice.Peccato per il finale di campionato in cui potevamo fare di piu’  ma come ogni anno raggiunta la salvezza matematica abbiamo un lieve calo di concentrazione che ci fa perdere qualche punto per strada.Forse rispetto alla scorsa stagione…

Read More

Futsal Sud Pontino:Risultati Play off – Play Out di C2 e Coppa Latina Serie D Femminile

Disputati in questo week end i Play Off e Play Out di C2 insieme alle semifinali di Coppa Provincia Latina serie D Femminile.Nei Play Off di C2 non abbiamo nostre rappresentanti del sud pontino ma Anziolavinio e United Aprilia che entrambe si sono qualificate al turno successivo come da risultati a seguire riportati. Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto 7-3 La Pisana-United Aprilia  2-4 Il Ponte-Sporting Hornets  4-1 Virtus Palombara-Real Ciampino  3-4d.t.s. Prossimo Turno II^ Turno Play Off 09/05/2017 Atletico Anziolavinio – Il Ponte United Aprilia – Real Ciampino Per i Play out…

Read More

Fabio Padula lascia la panchina dello Sporting Terracina

Il rapporto tra Fabio Padula e lo Sporting Terracina termina dopo tre anni. Intensi, vibranti, emozionanti. Vissuti sul filo dell’equilibrio e dell’intesa tra i vertici societari e il tecnico fondano, protagonista nel primo anno di una rimonta da urlo in campionato e – successivamente –  di una finale di Coppa Latina persa contro lo United Aprilia. “Ci tengo a precisare – sottolinea Padula –  che non c’è nessuna vena polemica o intento “velenoso” sulla mia decisione, presa di comune accordo con la società. Nello sport come nella vita – prosegue…

Read More

Futsal Sud Pontino: Si giocano Play Off – Play Out di C2 e Coppa Provincia di Latina serie D Femminile

Ormai siamo alla chiusura per il Futsal del Sud Pontino.In questo week end abbiamo gli incontri per i play off di C2 senza nessuna rappresentante del nostro territorio mentre per i Play Out purtroppo abbiamo il Real Fondi che gioca in casa dell’Accademia Sport .Per la Coppa Provincia di Latina di serie D Femminile siamo alla disputa delle semifinali con la Don Bosco Gaeta C5 che affronta in trasferta il Priverno il prossimo 8 maggio.Parte invece sabato prossimo La Coppa Provincia di Latina di serie D Maschile con il Cassio…

Read More

Sport Country Club chiude con una sconfitta di misura

Si conclude la stagione 2016-2017 dello Sport Country Club con una sconfitta di misura  immeritata con il risultato di 5 a 4 contro l’United Aprilia formazione di qualita’ che ha dimostrato tutto il suo valore ma che ha avuto molta difficoltà nel portare casa il risultato pieno.Da considerare inoltre che qualsiasi fosse stato il risultato la classifica sarebbe stata la stessa ovvero 5^ posizione dei biancorossi di mister De Falco 3^ posizione per l’United Aprilia. Qualche nota sulla gara che parte con le due squadre che provano a pungersi a…

Read More

L’ultima perla della capolista Il Real Stella promosso in C1

La squadra del patron Viglianti vince 4-1 in casa del Real Fondi ed ottiene il matematico primato. Capuccio: “Vincere non capita tutti i giorni, grazie per queste splendide emozioni” Serviva l’ultima vittoria, la ventiduesima perla stagionale per andare a festeggiare un’incredibile promozione e così è stato. Il Real Stella, nonostante le assenze dei vari Barbierato, Chianese, Catanese e D’Angelo, supera 4-1 il Real Fondi ed ottiene la matematica promozione in C1 mantenendo il prezioso +2 sull’Atletico Anziolavinio. Una tripletta di Ciuffa ed un gol di Pardo permettono ai pontini di…

Read More

Futsal Sud Pontino: si chiude la C2 ma c’e’ ancora la serie D

Ultimo atto ufficiale per la regoular season  nel campionato di C2 che poi proseguirà con i play off. e play out.Sarà la giornata che decreterà la vincente del girone ovvero il Real Stella che affronterà in trasferta il Real Fondi ormai destinata a disputare il play out contro l’Accademia Sport che affronterà in casa il Fontana Liri. la seconda della classe l’Anziolavinio spera in un passo falso della capolista ma comunque dovrà vincere in casa della Virtus Latina Scalo. L’Atletico Sperlonga già salva matematicamente affronta in casa il Marina Virtus…

Read More

Sport Country Club C5 chiude la stagione contro l’United Aprilia

Ultima gara per questa stagione 2016-2017  dello Sport Country Club di mister De Falco che sfida allo Sporting Club di Corso Italia l’United Aprilia attuale terza forza del girone .Una gara conclusiva che qualsiasi sia il risultato non cambierà la posizione in classifica di entrambe le formazioni, quindi una classica a gara di fine campionato che  deve essere disputata  solo per onor di firma .Difficile quindi per entrambe trovare stimoli visto che tutto e’ già stabilito.L’United Aprilia non ha interessi a sforzarsi visto che sabato prossimo dovrà disputare la sua…

Read More

Final Four di Coppa Lazio Serie C2 :Real Terracina sfida la Pisana Calcio a 5

Si giocano il prossimo 29 Aprile 2017 presso il Palapestalozzi di Pomezia le Final Four di Coppa Lazio due gare secche per decretare la vincente di questa serie C2.Si parte alle 16.30 con il Real Terracina di Matteo Olleia che affronta la Pisana Calcio a 5 a seguire a partire dalle 18.30 avremo il match Grande Impero Futsal -United Aprilia . Si spera in una finalissima tutta pontina che sarà di scena Domenica 30 Aprile sempre al Palapestalozzi a partire dalle 18.00

Read More

Gran campionato per lo Sport Country Club C5

Quella di sabato prossimo contro l’United Aprilia sarà l’ultima giornata di un campionato per lo Sport Country Club decisamente positivo tenendo presente di come si era partiti in estate e del budget a disposizione.La squadra biancorossa del neo mister Marco Falco e’ stata per tre quarti di campionato all’altezza della situazione giocando alla pari con le migliori del girone ed e’ arrivata ad un passo da poter disputare i play off per il salto di categoria .Stiamo parlando di una realtà locale che e’ andata avanti per tutta la stagione…

Read More

Bello di notte per una storica qualificazione, il Real Terracina approda alla Final Four

È un Real Terracina “bello di notte”, quello che batte il TopNetwork Valmontone – capolista del girone C – con il risultato complessivo di 7-5, e che approda alle Final Four di Coppa Lazio, in programma a fine mese a Latina. Il vantaggio ottenuto dopo la gara di andata non distrae la formazione di Olleia, che al 12′ di gioco si porta in vantaggio con il suo bomber, Orlando Di Giorgio, bravo a freddare in diagonale il portiere ospite. Palla al centro e subito rischio pareggio con Trombetta, servito da Marino, sfortunato a sfiorare soltanto la porta terracinese difesa da Minchella. Prima di…

Read More

ASD FUTSAL CECCANO – ASD Atletico Sperlonga C5 6 – 6

Appagati dalla matematica salvezza ottenuta sette giorni fa a Minturno, il piccolo GRANDE gruppo, rimasto a disposizione per questo finale di stagione, ha salutato i tifosi accorsi per l’occasione al Franco Protani. Il sodalizio caro al presidente Carlini non ha avuto lo stesso spirito delle ultime gare; la matematica permanenza nella categoria e la fame di punti dei nostri avversari hanno fatto il resto, in una gara piacevole, ricca di gol e di colpi di scena. Era prevedibile questo calo di tensione commenta il dirigente Casalese – questa settimana non…

Read More

Calcio a 5 :Aumentano gli Under da schierare per la prossima stagione 2017/18 in Serie C1 e C2

La voglia di Under in squadra aumenta ed infatti per il Crlazio settore futsal sono queste  le ultime novità per i campionati di C1 e C2  da mettere in atto nella prossima stagione 2017-2018 visto che l’attuale  e’ conclusa per la Serie C1 mentre per la C2 manca una giornata e c’e’ solo la coda finale per Play Off e Play Out . Per la C1 gli under da riportare in distinta sono quattro  di cui uno presente in campo per tutta la gara .Di seguito il comunicato stampa ufficiale.…

Read More

Pareggio tra Sporting Terracina e Accademia Sport

Gli orange ,del presidente Bertoni prendono un punto dalla trasferta di Terracina . La partita i primi cinque minuti sono da parte degl’ospiti dove si presentano diverse volte davanti alla porta del portiere ospite ma si fa trovare pronto ,al settimo minuto però sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un rilancio del portiere Tullio stoppa male ed è Morini a stoppare bene la palla ed insaccare il tiro alle spalle dell’incolpevole Favero , si aspetta la reazione ospite ma sono ancora i padroni di casa…

Read More

Altra trasferta amara per lo Sport Country Club

Ultima trasferta per questa stagione 2016-2017 dello Sport Country Club in casa della  seconda della classe Atletico Anziolavinio di mister De Angelis in cui ci presentiamo con una rosa troppo striminzita visto anche le assenze di Monaco e Sorrentino e di conseguenza si riesce a reggere l’urto dei padroni di casa per poco tempo.L’Assenza di motivazioni visto che comunque  sarebbe andata la gara la classifica dei biancorossi di mister De Falco non sarebbe cambiata ha fatto il resto.Il primo tempo che si chiude con i padroni di casa che si…

Read More

Calcio a 5 Sud Pontino:Arrivano molti verdetti in questo week end giocato

Un fine settimana che ha sancito molti verdetti altre li conosceremo il prossimo sabato dopo le feste  pasquali. Ma veniamo al campionato di serie B nazionale  che ha giocato l’ultima giornata con la Gymnastic Studio Fondi che vince 5 a 0 contro il Tombesi Ortona e si colloca in posizione in posizione utile per partecipare ai play off ed e’sicuramente una bella soddisfazione per il presidente Biasillo.La Gymnastic giochera’ il prossimo 22 Aprile contro il Bulls San Giusto quarta in classifica nel girone C per il primo turno dei play…

Read More

Real Stella C5:A tre punti dal traguardo, archiviato anche il big-match

La capolista Stella vince 6-3 il temibile scontro con il Real Terracina e resta al comando. Sabato a Fondi può arrivare la matematica promozione Era l’ultimo vero ostacolo prima di poter cominciare il countdown più bello ed atteso della stagione. Il Real Stella riesce a sconfiggere il Real Terracina con un 6-3 che ora lancia la capolista verso la vittoria del campionato. Con il +2 conservato sull’Anziolavinio infatti basterà battere il Real Fondi tra due settimane per poter andare a chiudere una stagione davvero incredibile. Incredibile come è stato l’andamento…

Read More

Futsal Sud Pontino:Seguiamo tutti gli incontri dalla serie B fino alla D Femminile

Eccovi l’elenco completo di tutti gli incontri previsti nel week end Serie B Girone E 13^ giornata ritorno 08/04/2017 Mirafin – Virtus Fondi ore 16.00 Gymnastic Studio Fondi – Tombesi Ortona ore 16.00 Play Out Serie C1  08/04/2017 Savio – Vis Fondi  ore 15.00 Play Off  Serie C1 Semifinale 12/04/2017 Città di Minturno-Italpol/TC Parioli Serie C2 Girone A 11^ Giornata  Ritorno 08/04/2017 Real Stella – Real Terracina ore 15.00 Atletico Anziolavinio – Sport Country Club ore 15.00 Marina  Maranola – Virtus latina Scalo ore 20.00 Sporting Terracina – Accademia Sport ore…

Read More

Lo Sport Country Club nella tana dell’Atletico Anziolavinio

L’obbiettivo in casa Sport Country Club e’ quello di chiudere in bellezza la stagione anche se qualsiasi siano i risultati non cambierà l’attuale posizione in classifica che rimarrà sempre e comunque il quinto posto in graduatoria .La penultima gara di campionato sara’ un big match per gli uomini di mister De Falco contro la seconda della classe ovvero l’Atletico Anziolavinio di Mister Alberto De Angelis.Gara decisamente difficile ma se il roster biancorosso scende in campo con la giusta determinazione può sicuramente dare fastidio alla squadra anziate che in settimana e’…

Read More

Futsal serier C2:ASD Marina Maranola – ASD FUTSAL CECCANO 4 – 6

Il Ceccano è salvo e giocherà il prossimo campionato in SERIE C2. La vittoria di sabato al Pala Borrelli di Minturno dichiara i rossoblu ufficialmente fuori dalla zona retrocessione a due giornate dal termine. Nonostante le difficoltà di quest’anno e la rosa ampiamente rimaneggiata, il sodalizio caro al presidente Carlini ha onorato anche questo campionato, il terzo consecutivo nella categoria. La matematica salvezza è coincisa proprio in virtù della vittoria contro il Maranola, formazione che all’andata aveva piegato malamente i fabraterni, al punto da costringere l’ex allenatore De Vito a…

Read More

Lo Sport Country Country Club battuto in casa dal Virtus Latina Scalo

In questo sabato in cui lo Sport Country Club aveva bisogno di riscattare il pari contro il Marina Virtus Spigno rimedia addirittura con una sorprendente Virtus Latina Scalo una inaspettata sconfitta per 4 a 2.Nei padroni  di casa assenze di rilievo come quelle di Sorrentino e Monaco ma e’ la mancanza forse di obbiettivi che la fa da padrone anche se in queste ultime giornate la buona sorte non e’ piu’ in casa in casa biancorossa.La gara inizia con qualche difficolta’ per i gaetani per una ottima disposizione dei latinensi…

Read More

Il Real Stella vicina al sogno promozione, Accademia Sport mandata al tappeto

Il Real Stella sa solo vincere e si conferma capolista anche in casa dell’Accademia Sport. Un 8-2 perentorio e deciso che accorcia ancora di più il cammino della squadra di Simeone a due giornate dal sogno promozione. Una gara partita subito bene con la rete di Chianese che con Catanese e Bragagnolo è finita 3-1 nel primo tempo con Tullio autore del momentaneo pareggio pontino. La squadra di Simeone poi nella ripresa ha dilagato con le reti di Cesari, Barbierato, Ciuffa (doppietta) ed ancora Catanese. Il ko di sabato dello…

Read More

Futsal Serie C2: Vince il Real Terracina contro l’Aprilia ,ancora una sconfitta in casa per lo Sport Country Club

Non cambia l’ordine della classifica in vetta  con il Real Stella che batte per 8 a 2 l’Accademia Sport,stesso risultato per Atletico Anziolavinio in casa del Real Fondi che mantiene la seconda posizione.Attenzione per l’United Aprilia battuta per 3  a 2 dal Real Terracina e rimane comunque al terzo posto utile per partecipare ai play off  ma i terracinesi hanno recuperato tre punti e mancano ancora due giornate .Finale da dimenticare per lo Sport Country Club che viene battuta per 4 a 2 in casa dal Virtus Latina ma resta…

Read More

Riscatto cercasi per lo Sport Country Club contro la Virtus Latina Scalo

Penultima gara casalinga per lo Sport Country Club contro la Virtus Latina Scalo di mister Marracino,gara utile per dimenticare il pari casalingo di sabato scorso contro il Marina Maranola .Uno Sport Country Club non all’altezza in queste ultime giornate complice naturalmente la sconfitta casalinga  nel  big match contro il Real Terracina unica gara utile per poter rientrare nella lotta ai play off .Dopo quella gara la determinazione e’ venuta molto meno visto e sono seguiti altri due risultati di parità che in tempi normali non sarebbero scappate le vittorie .Ma…

Read More

Vittoria di misura per il Ceccano Futsal

ASD Fortitudo Fontana Liri – ASD FUTSAL CECCANO 6 – 7   Sabato al comunale di Fontana Liri, in una gara che non avrebbe cambiato la vetta della classifica del girone A è andato in scena un match ricco di gol e carico di agonismo. Probabilmente un gara alla pari di un derby tra le uniche due squadre ciociare del girone, con i padroni di casa alla ricerca di una vittoria morale e i rossoblu verso una salvezza ancora non raggiunta matematicamente. Alla fine l’esperienza del gruppo guidato da Varamo…

Read More

Futsal Sud Pontino: Risultati dalla serie B fino alla serie D Femminile

Qualche settimana ancora ed alcuni campionati volgeranno al termine per dare spazio ai Play Off e Play Out. Per il campionato di serie B Girone E sconfitta pesante per 6 a 1 della Virtus Fondi in casa del Citta di Carnevale Saviano che ricaccia in zona play out i fondani del presidente Ginepro.Vince invece la Gymnastic Studio Fondi che batte per 4 a 3 il Brillante Torrino e torna a sperare in un posto nei play off. Prossimo Turno penultima giornata di campionato Virtus Fondi -Alma Salerno  e Sagittario Pratola-…

Read More

Pontinia annientato, lo Stella alla sesta vittoria consecutiva

Procede a vele spiegate il cammino della capolista che ora si prepara al rush finale Accademia Sport, Real Terracina e Real Fondi. Queste le ultime tre tappe che dividono il Real Stella dalla vittoria di questo incredibile campionato. Il 9-0 rifilato al Città di Pontinia ha infatti accorciato ancora di più la strada alla squadra di patron Viglianti anche se il cammino è ancora duro. Contro gli amaranto gara archiviata già nel primo tempo con le reti di Barbierato, Bragagnolo e Cesari e la doppietta di Ciuffa. Nella ripresa poi…

Read More