Work in progress in casa Ceccano Futsal.

Il sodalizio fabraterno è pronto anche quest’anno ad affrontare il campionato di serie C2 e lo farà con un progetto ambizioso. L’ingresso in società di una parte della dirigenza Vis Ceccano (il giovane sodalizio Ceccanese protagonista nel girone frusinate dello scorso campionato provinciale) la dice lunga sugli obiettivi della dirigenza. Dopo una serie di riunioni preliminari, i quadri dirigenziali di entrambe le società hanno raggiunto un accordo per una fusione nell’ASD Futsal Ceccano (detentrice del titolo in C2). Alla presidenza confermato Carmine Carlini, in qualità di vice presidente Enrico Martella,…

Read More

Futsal Mercato serie C2:Gran colpo del Cassio Club C5,arriva Daniele Riso

Arriva in queste ore l’annuncio dell’accordo tra il Cassio Club C5 e Daniele Riso, elemento di grande qualita’ tecnica, tattica e caratteriale (in foto tra il Ds Enzo Somaschini ed il Dirigente Gianni Costa).Il nuovo mister della squadra Roberto Scotti aveva chiesto  qualche rinforzo di esperienza per poter disputare un campionato di tranquillità.Il Ds Somaschini insieme all’apporto del Dirigente Costa hanno lavorato in queste scorse settimane per convincere Daniele Riso a sposare la causa del Cassio Club C5 e’ ci sono riusciti.Curriculum di gran qualità quello di Riso che ha…

Read More

Nuovo arrivo in casa Virtus Fondi Calcio a 5 direttamente dal Benin: ecco Fousseni

Si chiama Fousseni Foudou, laterale, classe ’99 il nuovo arrivato in casa rossoblu. Il giovanissimo esterno della Virtus Fondi Calcio a 5 arriva dal Benin (Africa) e si è già aggregato alla rosa al servizio di mister Cardillo. Non ha esperienze dirette nel futsal, ma per diversi anni nel suo paese di origine ha giocato a calcio a 11. Una lacuna che l’Italia lo aiuterà a colmare considerando che dalla società sono pronti a scommettere che l’esordio arriverà presto. C’è già chi parla di Fousseni come della scommessa del DS…

Read More

Parte una nuova collaborazione tecnico-tattica tra l’Heracles Scauri e mister Michele Treglia

Siamo contenti di poter avviare, per la stagione che sta per iniziare, una collaborazione tecnico-tattica con Mr. Michele Treglia, tesserato con altra società, ma che potrà apportare il proprio contributo in termini di esperienza e conoscenze durante i due allenamenti settimanali. “Sono felicissimo di ritrovare dei ragazzi che considero come una seconda famiglia – ha dichiarato Mr. Treglia, lo scorso anno sulla panchina del Gymnastic Fondi in Serie B. – Non stravolgeremo nulla rispetto a quanto di buono fatto lo scorso anno, ponendoci l’obiettivo di portare tutti i calciatori sullo…

Read More

Ancora un ritorno per la Virtus Fondi Calcio a 5

Torna a casa Alessandro Conte, detto “Lallo” Centrale Classe ’88, Conte ha indossato la maglia della Virtus Fondi fin dal lontano 2007 quando è nata la nostra società. Un amore nato dieci anni fa che ha visto solo una breve parentesi negli ultimi sei mesi quando Lallo è passato alla Vis Fondi. Con la Virtus Fondi ha condiviso traguardi importanti come la vittoria in serie D e in C2. Lallo va ad aggiungersi alla rosa allenata da mister Cardillo. Squadra di primissimo livello per il campionato di C2 che il…

Read More

E’ Ufficiale! Simone Olleia passa al Cioli Ariccia -Valmontone C5 in serie B

Un’altra separazione eccellente in casa #VirtusFondi. Dopo sei anni con la maglia rossoblu Simone Olleia passa alla Cioli Ariccia-Valmontone C5. Non possiamo che ringraziare Simone per l’impegno profuso in questi anni. Non dimenticheremo mai i sacrifici fatti per essere sempre il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via, dando sempre il 100%. Un vero trascinatore, esempio per tutti i ragazzi. Sei entrato nei cuori dei tifosi rossoblu e dei fondani in generale. In bocca al lupo per la tua prossima avventura, capitano

Read More

Futsal serie C2:Ecco le iscritte alla stagione 2017-2018.C’e’ anche la Virtus Fondi di mister Cardillo ed il Cassio Club di Roberto Scotti!

Diramato dal Crlazio settore calcio a 5 le squadre iscritte al campionato di C2 Stagione 2017-2018 naturalmente in cui sono presenti anche le ripecsate per giungere alla famosa quota di 56 squadre utili per creare i quattro gironi di C2. Per il bassolazio confermata la presenza di Sporting Terracina ,confermato il ripescaggio del Real Fondi insieme alla Virtus Fondi di mister Cardillo iscritta a questo campionato rinunciando alla C1 .Confermato l’Atletico Sperlonga di  Mister Rosati terza squadra presente per la città di Fondi in questo campionato.A Gaeta abbiamo la conferma…

Read More

Antonio Lauretti saluta la Virtus Fondi: “Non è un addio, ma un arrivederci”

Dopo dieci anni, ricchi di vittorie e di grandi soddisfazioni, Antonio Lauretti (in foto) saluta la Virtus Fondi. Riportiamo di seguito, in versione integrale, la lettera di commiato del giocatore fondano indirizzata alla società rossoblu: “In un giorno che per me è decisamente particolare, non posso non ringraziare la Virtus Fondi, una vera e propria seconda famiglia per il sottoscritto. In primis il mio sentito saluto va al presidente Ginepro, che è stato sempre al nostro fianco, nei momenti belli, ma soprattutto in quelli più difficili. Ringrazio inoltre tutto lo staff dirigenziale che…

Read More

L’Atletico Sperlonga non si ferma più: ecco Alessandro Pecchia

Altro importante rinforzo per l’Atletico Sperlonga del presidente Vaccaro, che giorno dopo giorno sta rafforzando la propria rosa in modo deciso. Si tratta di Alessandro Pecchia (in foto), laterale classe 1989, reduce da diverse esperienze nelle squadre di Prima e Seconda Categoria (Calcio a 11), nelle quali si è sempre fatto apprezzare per le sue grandi qualità tecniche. Un innesto di livello, dunque, per la rosa di mister Rosati, e non è finita qui; nei prossimi giorni, infatti, la società sperlongana dovrebbe ufficializzare nuovi colpi di mercato.   Carmine Napolitano Redazione Mondofutsal.net

Read More

Mattia La Starza All’Accademia Sport

Dopo aver annunciato Marconi per la prima squadra ,la società cara al patron Bertoni annuncia il primo movimento per il settore giovanile Mattia La Starza a titolo definitivo proveniente dal A.S.D Latina Scalo Sermoneta F.C . Mattia ha già avuto esperienze nel futsal infatti è stato in prestito per due stagioni alla Virtus Latina Scalo . Mattia La Starza :”Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza con questa nuova società ,dove ho molti amici e me ne hanno parlato veramente bene” Bertoni :”Non posso che ringraziare il ds. Walter…

Read More

Heracles, nuovo movimento in entrata: arriva Michele Corrente

Dopo una trattativa durata qualche settimana, complice la collaborazione (per la quale ringraziamo) della società Gymnastic Fondi del Presidente Biasillo e DS Maurizio Bianchi, siamo contenti di poter dare il benvenuto ad un giovane calciatore minturnese che negli ultimi 2 anni si è distinto per serietà, abnegazione e qualità. Arriva alla corte amaranto Michele Corrente, talento minturnese classe 1995, 2 anni fa in forza al Minturno Marina in C2 e l’ultimo anno al servizio della G.S. Fondi con cui ha disputato 20 partite (e 10 gol) con l’under21 Nazionale e…

Read More

Primo innesto under per l’Atletico Sperlonga: arriva Matteo Fiorillo

Integrare i giovani e la priorità di tutta la società , così il Presidente Vaccaro annuncia il 1°innesto under per questa nuova stagione. Si tratta di Matteo Fiorillo classe 97, giovane portiere che si è fatto molto apprezzare col Monte San Biagio 1^categoria e prima ancora con il Sonnino in Promozione. Fiorillo infatti nuovo per questa categoria si va ad aggiungere ai portieri Rosato Giuseppe e Cristian Rosati per formare un gruppo portieri all’altezza di questo campionato. Soddisfazione da parte del Presidente Vaccaro e di Mister Rosati che danno un…

Read More

Lo Sport Country Club C5 iscritto regolarmente al campionato di C2.Partita la campagna Socio Sostenitore.

Anche per questa stagione 2017-2018 lo Sport Country Club di patron Roberto Pierro  e’ regolarmente iscritta al campionato regionale di serie C2 . E’ il primo passo di questa nuova stagione a cui noi aggiungiamo il lancio da parte della dirigenza biancorossa della nuova Tessera Socio Sostenitore.La Tessera Socio Sostenitore puo’ essere un modo da parte della tifoseria di fede Sport Country Club  per traguardi sempre più ambiziosi.Il contributo e’ completamente libero e chi vorrà potrà chiamare i numeri di riferimento della nostra pagina Facebook ASCD Sport Country Club  oppure inviare…

Read More

Futsal Serie C2:Alle ore 18.00 scaduto il termine per le iscrizioni, a breve l’elenco completo con le ripescate

Alle 18.00 di oggi pomeriggio era l’ultima possibilità per iscriversi al campionato di C2 anche per le formazioni che hanno fatto richiesta di ripescaggio. Per il nostro comprensorio confermata la presenza dello Sporting Terracina insieme al Real Fondi che ha inoltrato domanda di ripescaggio ma dovrebbe essere presente ,ed ancora Atletico Sperlonga del presidente Vaccaro che quest’anno vuole soffrire di meno cercando di rinforzare la squadra.Nella città di Fondi si e’ aggiunta la Virtus Fondi che ha rinunciato alla C1 e con il nuovo mister Andrea Cardillo proverà a risalire…

Read More

Il Cassio Club C5 si prepara alla C2

Tutto pronto in casa Cassio Club C5 per essere presenti nel prossimo campionato di serie C2 .Il Ds Somaschini ha lavorato per completare tutti gli adempimenti utili (tra richieste di ripescaggio e bonifici) in modo tale da essere in regola per poter ottenere il ripescaggio in C2.Nel momento in cui ci sarà l’ufficialita’ del campionato che si andrà a disputare la società formiana di concerto con il Ds si dovra’ decidere a chi affidare la gestione tecnica della futura squadra a creare tra le conferme dei giocatori della scorsa stagione…

Read More

L’Atletico Sperlonga non si ferma: preso Stefano Iannitti

Dopo l’ingaggio del portiere Cristian Rosati l’Atletico Sperlonga del Presidente Vaccaro piazza un secondo colpo, in queste ore infatti c’è stato l’accordo con Stefano Iannitti classe 89 centrale difensivo e laterale , negli anni scorsi Iannitti si è fatto apprezzare per le sue qualità tecniche , prima nella Vis Fondi quando vinse il campionato in C2 e poi l’anno scorso nello Sporting Terracina. Quindi grande soddisfazione del Presidente Vaccaro che va a rafforzare il roster di mister Rosati.  

Read More

Lo Sporting Terracina prende altri due Under

Importanti movimenti in entrata per lo Sporting Terracina, che dopo le riconferme dei giovani Tedesco, Pagano ed Amici, ha definito l’acquisto di altri due Under 23, entrambi classe 1994: Francesco Trocheo (in foto a sinistra) e Ridian Haka (in foto a destra). Per quanto riguarda Trocheo si tratta di un gradito ritorno, in quanto quest’ultimo ha già vestito la maglia rossonera nella Stagione 2015/2016, disputando diverse gare. Haka, invece, proviene dall’Atletico Sperlonga, ed ha scelto lo Sporting per provare un’esperienza lontano da Fondi, rimanendo favorevolmente colpito dall’unione del gruppo, e dalle belle parole spese nei suoi confronti…

Read More

L’Atletico Sperlonga C5 inizia dalla porta: preso Cristian Rosati

Sì muove il mercato dell’Atletico Sperlonga , che ufficializza del portiere Cristian Rosati. L’estremo difensore fondano , classe 92 ha vestito nelle passate stagioni la maglia della vis Fondi , togliendosi anche la soddisfazione di esordire nella massima categoria regionale, ad Albano nella gara valida per la 1 giornata di ritorno del campionato di serie C1. Rosati dunque approda alla corte del Presidente Vaccaro con l’obbiettivo di essere protagonista, e con il grande entusiasmo di chi si prepara a vivere una nuova avventura.   Carmine Napolitano per Mondofutsal.net

Read More

L’Heracles scalda i motori: preso William Monaco dallo Sport Country Club

Sono passati ormai due mesi dal termine del campionato di serie D che si è concluso con la vittoria dell’Heracles. La società di Via Atratina sta lavorando a fari spenti nel tentativo di allestire un roster competitivo per il difficile campionato di serie C2 che vedrà impegnati Corona&compagni. Sul fronte rosa è da segnalare la conferma in blocco di tutti i giocatori che hanno composto la rosa nella stagione 2016/17, dimostrando di meritare la categoria superiore. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, cogliamo l’occasione per dare il benvenuto a…

Read More

Sporting Terracina C5: Ecco i movimenti di mercato per il roster di mister Di Vezza

Si muove in silenzio la società del presidente Caringi per costruire una squadra che punta come sempre alla salvezza diretta.Molte conferme fondamentalmente nel gruppo degli under e molte partenze tra i senior.La scelta dal parte del presidente e’ caduta su Ivano Di Vezza ma le motivazioni sono sempre le stesse “Persona capace di coinvolgere tutti i calciatori che abbiamo in rosa e condividere i nostri obiettivi che sono sempre gli stessi da dieci anni: crescita dei ragazzi, rispetto di tutte le componenti sia locali, sia ospiti e migliorare la posizione…

Read More

Cassio Club C5: Inoltrata domanda di ripescaggio in C2

E’ l’ultima novità di questo periodo per il Futsal del Sud Pontino.L’abbiamo saputa dal D.S. del Cassio Club C5 Vincenzo Somaschini che dichiara ” Ci siamo riuniti nei giorni scorsi per decidere il futuro della squadra per la prossima stagione 2017-2018 ed in base al campionato che faremo  vorremmo essere in grado di rispettare l’obbiettivo prefissato.Se giocheremo nel campionato di serie D rinforzeremo la squadra per  puntare alla vittoria del campionato che crediamo  essere alla nostra portata grazie ad un roster con giocatori senior ed under di qualità. Da tener presente che…

Read More

Serie C2 :In campionato si parte il 7 Ottobre ma a settembre c’e’ la Coppa Italia

 Il Comitato Regionale Lazio attraverso il comunicato che apre la stagione, ha ufficializzato anche le date del prossimo campionato di Serie C2. CAMPIONATO – Dopo l’antipasto di Coppa, si inizia a fare sul serio con la prima giornata che ha inizio il 7 ottobre, tutta una tirata sino al 23 dicembre, giorno in cui andrà in scena la 12esima giornata di andata. Dopo la sosta per le festività natalizie, si torna in campo per l’ultima di andata il 13 gennaio. Poi 11 giornate tutte d’un fiato per giungere alla 23esima giornata,…

Read More

ACCADEMIA SPORT: PER CHI PIACE L’ELITE DEL FUTSAL

Pronti a cominciare con la Stagione Agonistica che verrà. Il 2017-2018, sarà il nostro 9° anno di vita. Come sempre un occhio prioritario al nostro Settore Giovanile, fiore all’occhiello della Società.Da Venerdì 07 Luglio, presso il Centro Sportivo Agora Fitness, dalle ore 17:30 alle 19:30, cominceranno gli Stage di selezione per i nati dall’anno 1996 in poi, per i vari campionati che andremo ad affrontare: Giovanissimi Elite • Anni 2003-2004 Allievi Elite • Anni 2001-2002 Juniores Regionali o Elite (finalisti play off pronti per il ripescaggio) Anni 1999-2000 Under 21 Regionale…

Read More

FutsalMercato :Le ultime notizie dal sud pontino per C2 e Serie D Maschile e Femminile

In serie C2 speriamo di avere un gruppone consistente tra conferme ,vincenti provenienti dalla D e ripescate.Partiamo con lo Sporting Terracina che dopo l’ingaggio del nuovo mister Ivano Di Vezza provenienza Vis Fondi e scuola Old Ranch 97 Fondi, dovrebbe annunciare nei prossimi giorni le conferme che sembrano essere  solo Under , molte le partenze e arrivi in seno alla squadra  sempre con l’obbiettivo di fare un buon campionato.Pronta la domanda di ripescaggio per  il Real Fondi ma ancora nient’altro di definito tra gestione tecnica e roster .Sempre a Fondi…

Read More

Ivano Di Vezza e’ il nuovo allenatore dello Sporting Terracina

Come prima cosa è doveroso salutare e ringraziare mister Fabio Padula per i tre anni trascorsi insieme a noi per il lavoro svolto e per la dedizione mostrata sia verso la Società, sia nei confronti dei Ragazzi. La scelta della dirigenza dello Sporting non è stata facile in quanto dopo attenta valutazione tra diversi Allenatori, si è giunti all’accordo con Ivano Di Vezza, giovane allenatore emergente nella realtà pontina del Futsal. La scelta su Ivano è stata determinata dalla immediata disponibilità nell’accettare l’incarico e dalla volontà di condividere il programma…

Read More

Futsal Mercato Sud Pontino: Prime notizie sulle squadre di C2

Sono quattro ufficialmente le nostre formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di C2 ,Sport Country Club C5 – Sporting Terracina – Atletico Sperlonga e Heracles Scauri.A queste squadre  si potrebbero aggiungere in fase di ripescaggio altre formazioni  ovvero Marina Virtus Spigno e Cassio Club.Le notizie in casa Sport Country Club sono scarse visto che sappiamo solo che c’e’ stata la cena di chiusura della stagione con tutta la squadra  e la volontà societaria sembra essere quella di confermare in blocco la squadra della scorsa stagione a meno di richieste di…

Read More

Soddisfatto Roberto Pierro:”Annata molto positiva per il mio Sport Country Club C5″

Chiudiamo questa stagione sicuramente positiva per lo Sport Country Club con qualche domanda al Presidente Roberto Pierro: Allora Presidente Pierro soddisfatto di questa stagione 2016-2017? “Si molto soddisfatto visto che eravamo partiti per fare un buon campionato ed invece per tre quarti di stagione abbiamo lottato con le migliori squadre per il vertice.Peccato per il finale di campionato in cui potevamo fare di piu’  ma come ogni anno raggiunta la salvezza matematica abbiamo un lieve calo di concentrazione che ci fa perdere qualche punto per strada.Forse rispetto alla scorsa stagione…

Read More

Futsal Sud Pontino:Risultati Play off – Play Out di C2 e Coppa Latina Serie D Femminile

Disputati in questo week end i Play Off e Play Out di C2 insieme alle semifinali di Coppa Provincia Latina serie D Femminile.Nei Play Off di C2 non abbiamo nostre rappresentanti del sud pontino ma Anziolavinio e United Aprilia che entrambe si sono qualificate al turno successivo come da risultati a seguire riportati. Atletico Anziolavinio-Generazione Calcetto 7-3 La Pisana-United Aprilia  2-4 Il Ponte-Sporting Hornets  4-1 Virtus Palombara-Real Ciampino  3-4d.t.s. Prossimo Turno II^ Turno Play Off 09/05/2017 Atletico Anziolavinio – Il Ponte United Aprilia – Real Ciampino Per i Play out…

Read More