AL VIA A GIUGNO IL “1° CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SPORTIVI” ORGANIZZATO DAL CR FIP LAZIO

Formazione e aggiornamento sono aspetti fondamentali in ambito dirigenziale; questo assunto ha ancora più validità se applicato nel settore sportivo, nel quale i risultati molto spesso riflettono la solidità e la competenza dei quadri societari alle spalle della squadra che scende in campo. In quest’ottica è stato ideato il “1° Corso di formazione per dirigenti sportivi” organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio. Il Corso intende fornire gli strumenti fondamentali per la gestione e valorizzazione di ogni gruppo sportivo: pur essendo pensato in modo particolare per le società di pallacanestro del…

Read More

Meta Formia Basketball battuto dalla Tiber Roma che va in finale

Il Meta Formia soffre, cerca di ribaltare la serie, ci prova ma è la Tiber che va in finale. Prova di grande sostanza dei ragazzi di coach Cilli. I romani coronano una stagione regolare e  costante. Meta Formia – Tiber Basket 68-76 Parziali: 23-21 / 8-25 / 11-20 / 26-10 Meta Formia: Sorrentino 3, Caridà 2, Massaro n.e., Di Rocco, Rodriguez 24, Violo 8, Alessandrelli n.e., Porfido 16, Odone 9, Gattesco 6; Coach: Di Rocco Tiber Basket: Dal Sasso, Bertoldo 18, Pasquinelli, Ridolfi 2, Algeri 2, Basili 10, Ricciardi 5,…

Read More

La Giovolley Aprilia esce tra gli applausi, Ravenna va avanti

L’avventura nei playoff termina tra gli applausi di un PalaGiovolley strapieno, Aprilia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma non è bastato a fermare l’avanzata di un’Olimpia Ravenna che è uscita dal campo con la vittoria per 3-0 e la qualificazione in tasca. La squadra di Tonino Federici ha dato tutto, non risparmiandosi in nessun punto, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte una squadra che aveva più benzina e soprattutto era coperta in tutti in reparti con bocche da fuoco importanti come Benazzi, capitan Babbi, la…

Read More

Grande successo al TC Gaeta per la Tappa del Trofeo Kinde

Gaeta, 18 Maggio 2017. Sono state due settimane di grande tennis giovanile quelle appena trascorse sui courts di Via Annunziata a Gaeta. Infatti dal 5 al 17 Maggio si è disputato presso il Circolo Tennis Gaeta una tappa del Trofeo Tennis Kinder+Sport che ha visto affrontarsi le giovani promesse del tennis italiano. Al via oltre 50 partecipanti, nati dal 2001 al 2008, provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di categoria e raggiungere il Master nazionale programmato a Roma nel mese…

Read More