Basket Femminile:Torneo di Latina, l’Italia chiude con una sconfitta contro la Russia (65-50).

Capobianco: “Torneo di altissimo livello, soddisfatto dell’atteggiamento e della voglia di migliorarsi”   La Nazionale femminile chiude con una sconfitta il Torneo di Latina, primo appuntamento di preparazione in vista di EuroBasket Women 2017. Nella sfida al PalaBianchini che vale la vittoria della manifestazione (nelle prime due giornate le Azzurre avevano sconfitto Ungheria e Belgio) la Russia – una delle favorite per la rassegna continentale in programma in Repubblica Ceca dal 16 al 25 giugno – si impone per 65-50. Miglior realizzatrice dell’Italia Giorgia Sottana con 19 punti. “Il Torneo…

Read More

Beach Soccer :Parla Capitan Frainetti, “Terracina, ripartiamo insieme”

Gli addii di Spada e Palmacci, la mancata qualificazione all’Euro Winners Cup di Nazaré, la diaspora dei giovani verso la Lazio Beach Soccer. La stagione 2017 del Terracina Beach Soccer non è iniziata nel migliore dei modi e le vittorie in serie che hanno permesso alla squadra del Presidente Fulvio Carocci di guadagnarsi l’appellativo di “squadra più titolata d’Italia” sembrano ora lontane anni luce. Un punto fermo della squadra biancoceleste, anche quest’anno, sarà Alessio Frainetti, insignito della fascia di capitano dopo la cessione di Palmacci. Colonna storica del Terracina BS e…

Read More

Beach Handball ebt Finals 2016: la Rappresentativa Italiana chiude in 10^ posizione

Terzo e ultimo giorno degli gare sulla spiaggia di Gaeta, dove si chiudono le ebt Finals dell’European Beach Handball Tour 2016 e l’esperienza della Rappresentativa Italiana femminile guidata dai tecnici Luigi Toscano e Vincenzo Malatino, piazzatasi al 10° posto. L’appuntamento di Gaeta, complice anche l’assenza delle giocatrici impegnate nei Play-Off Scudetto della Serie A, ha comunque consentito ai tecnici di monitorare un ampio gruppo di atlete, nell’ottica di trovare la migliore formazione per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Zagabria dal 20 al 25 giugno. Sul fronte della…

Read More

E’ ufficiale ! Approvato dalla FIGH la serie A1 a 14 Squadre nella stagione 2018-2019

l Consiglio Federale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) si è riunito lunedì 29 maggio, a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico. Tema centrale nel corso della riunione, il Vademecum dell’Attività Agonistica per la stagione 2017/18. Prese in esame e approvate, dunque, una lunga serie di novità riguardanti, in modo particolare, i Campionati Nazionali e l’attività giovanile. Serie A1 Maschile La formula per la stagione 2017/18 include, nel suo sviluppo, i meccanismi di promozione per la stagione 2018/19 nella quale la massima serie tornerà ad essere alla formula a girone unico a…

Read More

VOLLEY TERRACINA: LA U13 CONQUISTA IL SECONDO POSTO, E’ VICE-CAMPIONE REGIONALE.

Straordinaria giornata di sport quella vissuta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano, dove si è svolta la Final Four per la categoria Under 13 valevole per il titolo Regionale. A contendersi il trofeo sono approdate Volley Terracina, Volleyrò C. de’ Pazzi, Virtus Roma e Pallavolo Tor sapienza. La prima semifinale metteva di fronte Volley Terracina, con le giovani biancocelesti di Mr. Paolo Terenzi contrapposte al Tor Sapienza e dopo un match tiratissimo quanto emozionante, fatto di scambi davvero entusiasmanti, decretava alla fine la vittoria della Volley Terracina…

Read More

Ivano Di Vezza e’ il nuovo allenatore dello Sporting Terracina

Come prima cosa è doveroso salutare e ringraziare mister Fabio Padula per i tre anni trascorsi insieme a noi per il lavoro svolto e per la dedizione mostrata sia verso la Società, sia nei confronti dei Ragazzi. La scelta della dirigenza dello Sporting non è stata facile in quanto dopo attenta valutazione tra diversi Allenatori, si è giunti all’accordo con Ivano Di Vezza, giovane allenatore emergente nella realtà pontina del Futsal. La scelta su Ivano è stata determinata dalla immediata disponibilità nell’accettare l’incarico e dalla volontà di condividere il programma…

Read More

CT Gaeta al Tabellone Nazionale per la Serie B

Gaeta, 30 Maggio 2017. Il Circolo Tennis Gaeta batte 4-0 il Forum Roma ed entra nel tabellone nazionale del campionato di serie C che apre le porte al sogno chiamato “Serie B”. Il 28 Maggio è infatti una data da ricordare per il Circolo Tennis Gaeta presieduto da Antonino Santella che raggiunge per la prima volta un risultato mai conseguito nei suoi cinquant’anni di attività e adesso attende di sapere chi sarà il prossimo avversario. Il 07 giugno ci sarà in Federtennis il sorteggio che potrebbe garantire al circolo pontino…

Read More