Il Basket Serapo 85’ ufficializza altri due atleti: Lorenzo Scampone e Giuseppe Ferraiuolo

Altre due ufficializzazioni in casa Basket Serapo 85’ che fra meno di un mese sarà ai nastri di partenza del Campionato di Serie C Silver. La prima riguarda un gradito ritorno, cioè quello di Giuseppe Ferraiuolo Pivot classe 93’ che darà una sostanziale mano alla batteria dei lunghi biancoverdi. Giuseppe dopo esser stato lontano da Gaeta per motivi di lavoro ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Società biancoverde interessato della nuova linea dirigenziale. Su questa linea si giustifica l’arrivo con la formula del doppio tesseramento dal Basket Scauri di…

Read More

Presentato il Monte San Biagio edizione 2017-2018

Il nuovo Monte San Biagio costruito dal Presidente Maddaluna in collaborazione con il Ds Scirocci ed il mister confermato Davide De Filippis si e’ presentato alla citta’ ed ai tifosi. Il sindaco Federico Carnevale ha parlato della squadra dicendo che è un onore che il presidente Alessandro Maddaluna tre anni fa prese in mano la situazione e ha portato la squadra al suo primo storico campionato di promozione dopo soli tre anni alla guida della società. Che sarà sempre vicino alla società per qualsiasi cosa possa servire, tant’ è vero…

Read More

GAETA, ARRIVATO IL TRANSFERT PER I TRE SPAGNOLI. DOMENICA SARANNO DISPONIBILI. SI ATTENDE IL NULLAOSTA ANCHE PER BARRERO.

Bella notizia in casa Gaeta. Questa mattina il direttore Melchionna ha annunciato l’ arrivo del transfert per i tre calciatori spagnoli che già fanno parte della rosa biancorossa e che si stanno allenando agli ordini di mister Cappuccilli. Gli stessi sono quindi stati tesserati dalla Figc per la Polisportiva. Si tratta di due esterni d’ attacco e di un centrocampista: Iguaddou Akhdim Hamza classe ’95,Cano Jurado Alejandro classe ’90, Otero Casas Pau classe ’95. C’ è curiosità per l’ esordio in campionato dei tre spagnoli che in attesa del transfert…

Read More

Michele Di Vozzo partecipa al premio “Fotografiamo il nostro calcio”

Allo stadio o in tv, quando guardiamo le partite diventiamo (quasi) tutti un po’ bambini. Quando tornano in mente le immagini per la gioia di una rete segnata e il rammarico di un gol sbagliato, quando la sfera era pronta a gonfiare la rete ma si è stampata sui legni. Quante immagini… E proprio dai più piccoli bisogna ripartire, anche da figli di stranieri. Prendiamo la macchinetta e ‘Fotografiamo il nostro calcio’: si chiama così il premio istituito dalla FIGC per promuovere i valori dello sport attraverso un flash. Quei…

Read More

Futsal Serie C2:Sabato derby in amichevole per la Virtus Fondi C5

Si svolgerà sabato 9 settembre con inizio alle 15:00 l’amichevole tra Virtus Fondi C5 e Vis Fondi C5. L’appuntamento per gli appassionati di futsal è come sempre al Palazzetto dello Sport di Fondi. Seconda uscita stagionale per i ragazzi di mister Cardillo, che nella prima amichevole dopo l’inizio della preparazione hanno affrontato il Real Terracina C5 dell’ex Matteo Olleia. Anche questo un test importante, in quanto i rossoblu avranno di fronte giocatori di una categoria superiore, visto che la Vis Fondi militerà nel campionato di C1. Mentre continuano ad avvicinarsi…

Read More

CONVEGNO NUOVI ORIZZONTI NELLO SPORT D’ELITE

L’ottima riuscita del convegno dello scorso anno ,in termini di partecipazione numerica e interesse agli argomenti ,ci ha indotto a riproporre il secondo incontro nella bella sala consiliare del comune di Minturno.Gli argomenti che tratteremo sono di estrema attualità con l’occhio puntato a quelle che possono essere novità nel panorama dello sport.Verra’data importanza a quello che viene definito il “cervello” periferico,cioè il piede,uno dei punti nodali del gesto sportivo e responsabile anche dell atteggiamento posturale del bambino prima e dell atleta poi.Taleimportanza e’ avvalorata dal decreto Lorenzin che sottolinea l’esigenza…

Read More

Futsal Serie D:L’Arena Cicerone si prepara al campionato

È stata ufficializzata l’iscrizione dell’ ASD Arena Cicerone al campionato di calcio a 5 di serie D, guidato da Mister Pino Sai e Francesco Macone, quest’ultimo Presidente della neonata società formiana.La preparazione atletica è iniziata da oramai due settimane col prezioso aiuto del preparatore Franco Fantei, con passate esperienze nel Basket Serapo.Sono già in programmazione alcune amichevoli per osservare la squadra in partita e definire la rosa che affronterà questo campionato.                                                                                                                                                                                      A breve verranno ufficializzati i componenti della squadra, per un roster in cui giocatori di esperienza verranno…

Read More

Lo Sporting Terracina batte due colpi: presi Masala e Fasani

Doppia operazione di mercato molto importante per lo Sporting Terracina, che si assicura le prestazioni di Emanuele Masala, e Fabio Fasani (entrambi in foto). I due nuovi giocatori rossoneri, nella tarda giornata di ieri (5 Settembre), si sono uniti al gruppo storico, allenandosi agli ordini di mister Di Vezza. Successivamente, alla presenza del dirigente Lucario, entrambi hanno formalizzato, con il crisma dell’ufficialità, il passaggio allo Sporting. Emanuele Masala, esperto pivot, proviene dalla Serie D dell’Aurora Vodice, mentre Fabio Fasani (che sarà utilizzato come giovane Under 23) è reduce da un’esperienza nel Calcio a 11, con la maglia…

Read More

L’Accademia “Giuseppe Cannella” – Scuola Calcio a 5 scopre le proprie carte

Dalla collaborazione tra le società Vis Fondi, Futsal Fondi, e Virtus Fondi, nasce l’Accademia “Giuseppe Cannella” – Scuola Calcio a 5. Una sinergia fortemente voluta dalle tre società precedentemente citate, che darà la possibilità, a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, di imparare ad amare questo meraviglioso sport, giocando all’interno di strutture al coperto. Un ulteriore elemento di qualità di quest’Accademia è rappresentato dalla presenza di Allenatori qualificati per il Calcio a 5 (in possesso di regolare Patentino Uefa-B di Calcio a 5). E non finisce qui! Le tre società fondane, infatti, hanno pensato anche ai…

Read More

HC FONDI, SI GUARDA AL FUTURO: ARRIVA LORENZO UTTARO

Dopo le brillanti prestazioni dello scorso fine settimana nel XVI Trofeo Città di Fondi, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi sono tornati in palestra per preparare l’esordio ufficiale stagionale, che ci sarà sabato 16 settembre in terra sannita contro i giallorossi della Pallamano Benevento. Nel frattempo, la dirigenza rossoblù si è tenuta costantemente all’opera per cercare di mettere a segno qualche altro colpo di mercato, magari guardando ai profili di giovani che in prospettiva possano crescere molto ed essere utili alla causa. È in questo senso che va visto…

Read More