Intervista a Coach Salvatore Onelli tra sconfitta nel derby a Fondi e ultime novità sulle giovanili(Video)

Il Commento di coach Onelli  dopo la sconfitta  nel derby con l’HC Fondi.A seguire si parla brevemente nel prossimo incontro in programma il prossimo  novembre in casa  e le ultime novità per il campionato under 19 con il girone  che sembra essersi formato.Buona Visione a tutti  

Read More

OPERAZIONE RIUSCITA PER SAMUELE LECCESE

Questa mattina (Martedì 16 Ottobre),presso la Clinica Costa di Formia, il centrocampista Samuele Leccese si è sottoposto alla rimozione di un′ernia inguinale che lo sta tenendo lontano dai campi da un bel po′, anzi troppo visto che proprio oggi è un mese esatto dall′ultima gara disputata dal player biancorosso disputata contro il Terracina,proprio il 16 Settembre. Operazione ben riuscita per Samuele, al quale gli auguriamo un prontissimo recupero. Ti aspettiamo Samu…

Read More

WEEKEND FANTASTICO PER IL FONDI CALCIO: OK ALL’ESORDIO LA PRIMA SQUADRA. SETTORE GIOVANILE: ECCO IL RESPONSO DEL FINE SETTIMANA.

Non c’è che dire: l’ Asd Fondi Calcio parte alla grande ! risultati a raffica, e tante soddisfazioni, hanno accompagnato l’esordio stagionale (ed assoluto) di tante realtà del panorama rossoblù, a conferma del fatto che la strada appena intrapresa è quella giusta. Il primo squillo lo ha regalato la formazione maggiore, al battesimo della terza categoria. In quel di Aquino, contro i ragazzi del Centro Formazione Lazio, è arrivato un successo per 1-0 che ha permesso al team diretto da Aldo Monforte di iniziare nel modo migliore; il gol di…

Read More

Futsal serie CF: Ancora una sconfitta per lo Sporting Club Maranola di mister Iorio

Per lo Sporting Club Maranola era sicuramente la gara più difficile tra quelle disputate sinora e tale si è rivelata. Nel quarto turno del girone di andata le ragazze dello Sporting Club Maranola si sono recate a Roma nella tana della capolista Villa Aurelia, a punteggio pieno e con 19 reti segnate nei primi tre match. Forti dello stop che avevano inferto nel turno precedente all’altra favorita Virtus Fenice le aspettative delle ragazze del golfo erano sicuramente positive e la squadra era ben motivata. Quindi al Futsal Arena, famosa struttura…

Read More

ALL’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IL PRIMO DERBY STAGIONALE

È stata una bella partita quella cui hanno potuto assistere gli oltre mille spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport di Fondi e quelli che l’hanno guardata su SportItalia e Pallamano TV: HC Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si sono affrontate a viso aperto nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 dando vita al più classico dei derby, che ha offerto grande agonismo e un’ottima pallamano. Al termine dei 60’ di gioco l’hanno spuntata i padroni di casa. I fondani, probabilmente condizionati dalla particolarità del match (per…

Read More

HC FIDALEO FONDI, BUONA LA PRIMA PER LE RAGAZZE DELLA SERIE A2

Primi due punti stagionali per l’HC Fidaleo Fondi: nella prima giornata del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete fondane hanno avuto la meglio sulle ragazze della PDO Salerno. Negli ultimi 10’ di una bella ed avvincente partita, Di Prisco e compagne tiravano fuori le proprie armi vincenti: cuore, grinta e determinazione. I primi 4’ di gioco erano caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre: a rompere il ghiaccio erano le fondane che si portavano subito in vantaggio con la rete del centrale Notarianni. Successivamente le padrone…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina,a te il Derby

Inizia nel migliore dei modi la stagione in Serie C femminile per la Pallavolo Futura Terracina ’92 targata Lazio TV. La formazione allenata da Mario Milazzo ha superato per 3 a 0 Minturno al termine di una gara condotta con autorità, ma con brividi finali per il match Point che tardava ad arrivare nonostante il confortante 24-26. Alla fine il terzo e conclusivo set si è chiuso 25-23. Brave le futurine, ma onore alle minturnesi. La formazione di Cortese infatti è giunta a Terracina senza Chiara Trocciola, Rosa Romano e…

Read More

Calcio Sudpontino:Il punto sui risultati del week end

In Eccellenza conferme per Itri Calcio e Insieme Ausonia.In promozione vince solo il Formia mentre per le altre formazioni del sud pontino solo pari.Di seguito il quadro completo dei risultati dall’Eccellenza fino alla 3^ categoria Provinciale. Campionato Eccellenza Girone B 7^ Giornata  Andata  14/10/2018 Grifone Gialloverde – Itri calcio  1-1 Insieme Ausonia – Pro Roma Calcio  5-1 Campionato di Promozione Girone D  7^ Giornata Andata   07/10/2018  Mistral Città di Gaeta – Suio Minturno 1-1 Monte San Biagio – Terracina 0-0 Formia – Citta MSG Campano 2-0 Campionato I^ categoria Girone…

Read More

Futsal serie DM: Arena Cicerone Futsal batte a domicilio l’Atletico Sperlonga .Al Marina Club vittoria a tavolino?

Esordio vincente per l’Arena Cicerone Futsal di mister Balzano che batte per 5 a 3 l’Atletico Sperlonga C5 del presidente Vaccaro.Le reti formiane ad opera di De Falco(3),DElla Valle e Ciufo.Mentre per i padroni di casa Sacchetti ,Fimiani e Giardino. Non si e’ disputato invece l’incontro tra Marina Club e Arpino  per l’assenza della formazione ospite .In settimana vremo la conferma della vittoria atavoli per il team di Giampiero De Clemente . Prossimo Turno Arena Cicerone Futsal – Marina Club

Read More

Futsal Femminile: In A2 Vis Fondi espugna Valmontone.In serie D vincono DB Gaeta,Virtus Fondi e Real Terracina.

Buona la seconda gara per la vis Fondi di mister Emilio Cibelli e Domenico Collu che dopo aver steccato la prima vince  in casa del Città di Valmontone dopo una gara molto tirata terminata con il risultato di 6 a 5( 3 – Brenda Moroni 2 – Pamela Guercio 1 – Arianna Valluzzi).Prossimo turno si gioca sabato  20  Ottobre alle ore 17.00 al Palasport di Fondi In serie C ancora una sconfitta per lo Sporting Club Maranola  3 a 1 in casa della Vis Aurelia ,unica rete per le formiane…

Read More

Setie C Gold:Oasi Di Kufra Fondi “cuor di leone”. Sbancata Civitavecchia!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme” Partiamo da questo proverbio giapponese: “Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme”. Ci prende gusto l’Oasi di Kufra Fondi che va a vincere sul campo di Civitavecchia 75 a 70 dove mai era riuscita negli ultimi anni. Lo fa con la caratteristica del gruppo, dell’orgoglio, della fame di vittoria. Lavoro quotidiano quello di coach Nardone, la capacità di far rendere al massimo ogni singolo componente della squadra: “Non importa chi abbiamo di fronte,…

Read More

Futsal Serie D M:Esordio da tre punti 
per la Zonapontina

I rossoblu bagnano la loro prima al Palamarconi con un 7-1 convincente contro i cugini del Real Nascosa. Serviva una bella iniezione di fiducia per iniziare al meglio il campionato e la Zonapontina conquista i suoi primi punti stagionali nel derby con il Real Nascosa. Un 7-1 convincente ma difficile, una vittoria meritata ma che prima di materializzarsi è dovuta passare per momenti delicati da gestire all’interno di una vera e propria battaglia. Alla prima assoluta sul nuovo campo di casa del PalaMarconi la squadra di Cherubini passa in vantaggio…

Read More

L’Insieme Ausonia dilaga contro la Pro Roma

Ci voleva una goleada per riportare alla grande l’Insieme Ausonia alla vittoria ed interrompere una serie negativa che stava seriamente preoccupando la società e i tifosi. La squadra di mister Gioia vince e convince realizzando cinque reti (molti di più sono stati i gol certi ma non finalizzati) ed incassando una sola rete su calcio di rigore, contro la Pro Roma, squadra che si trovava un punto sopra in classifica. Nel primo tempo la formazione casalinga spiazza il giovane team della Pro Roma con la doppietta del validissimo Di Federico,…

Read More

Buona la partenza della Volley Terracina nel campionato di serie C, la squadra allenata da coach Pesce è andata a violare il campo della Pol. Casal de’ Pazzi con un risultato netto, 3-0, ma soprattutto con parziali che dicono tutto di come sia andato il match. Nonostante fosse un esordio, cosa che nasconde sempre molte insidie, sia emotive che tecniche, le giovani terracinesi hanno invece impresso il proprio ritmo in tutto il match, accelerando soprattutto nei momenti topici di ogni parziale, quando le avversarie sembravano dare loro qualche grattacapo. Dopo…

Read More

Futsal Serie C1:Battuta di arresto per l’Ecocity fermata dal Velletri

Ecocity bloccata in casa dal Velletri, partita accesissima, un derby sentitissimo, la spuntano gli ospiti per 9-8. Con questa vittoria, i velletrani si portano al primo posto con 10 punti, Cisterna insegue a 9. Ecocity in svantaggio al primo minuto, pareggia con Tiziano Ponso e passa in vantaggio, sempre con il Capitano al 4’, ma nello stesso minuto il Velletri ritrova la parità. Al 7’ gli ospiti riescono a segnare per il 3-2 ma è Perez Ramirez a riequilibrare le sorti della gara (3-3). Partita giocata con ritmi altissimi, Perez…

Read More

Futsal Serie DF:La Virtus Fondi C5 espugna il campo di Real Nascosa

Buona la prima, con il risultato di 2-1 sull’ostico campo del Real Nascosa, la Virtus Fondi femminile porta a casa l’intera posta in palio. Scese in campo in formazione rimaneggiata le virtussine hanno comunque provato a comandare il gioco per l’intero incontro, riuscendoci per la maggior parte del tempo. Le padrone di casa si rendevano pericolose solo grazie a precisi rilanci con le mani del portiere e proprio grazie ad uno di questi ed alla misura veramente piccola dell’area di rigore Varchetta anticipava di testa difensore e portiere e depositava…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta romana in casa del Volleysport.

SABAUDIA (15/10/2018, ufficio stampa) – Cinque set giocati sul filo dell’equilibrio e tie-break perso solo ai vantaggi al termine di una battaglia lunghissima. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna con un punto dalla trasferta romana in casa del Volleysport ma anche con la consapevolezza di aver giocato una sfida di grande carattere. Nel match valido per la prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C (girone A) le giocatrici allenate dal coach Daniela Casalvieri hanno dato filo da torcere alle padrone di casa e, nel pallone Maurizio Brasili…

Read More

Comincia come meglio non si può il cammino della Serie C Maschile targata Serapo Volley Gaeta.

L’esordio in un Palamarina già gremito alla prima giornata parla di un 3 a 0 inflitto alla Pallavolo Civitavecchia in appena 75 minuti, per iniziare al meglio la stagione 2018/19. Confermato il nucleo dello scorso anno, ad integrazione della rosa ci sono Capomaccio, Olibano e Saccoccio, ma la nota più lieta sono i giovani del vivaio di entrambe le società gaetane, espressione tangibile della collaborazione in atto tra le compagini locali. Il confermato coach Carnevale, coadiuvato da Frostino, schiera in diagonale Gregorino D. e Stabile, al centro il neo capitano…

Read More

Serie C Silver:Basket Serapo da urlo. Battuta la Pall. Veroli all’esordio.

Prestazione sopra le righe per il Basket Serapo 85’ che nell’ Open Day di Anagni batte con merito la Pall. Veroli vero spauracchio alla vigilia e bestia nera della squadra biancoverde solo gli ultimi due precedenti dello scorso campionato. Il risultato finale di 72-62 rispecchia l’andamento di una gara prima dominata dalla squadra Gaetana che riesce ad andare al riposo lungo con un cospicuo margine di vantaggio di 18 punti ( 42-24) difeso alla grande nella seconda parte di gara dove Veroli ha provato a rientrare in partita portandosi a…

Read More

Futsal Serie C2 : Heracles si conferma in vetta. Vittoria nel derby per il Lido il Pirata Sperlonga. Sconfitte per Sporting Terracina e Sport Country Club

Per questa seconda giornata di campionato le  conferme arrivano solo dall’Heracles Città del Golfo che batte il Legio Sora per 2 a 0 doppietta di Riso mantenendo la vetta insieme ad altre due formazioni (Buenaonda e United Pomezia).Vince il Derby il Lido il Pirata  Sperlonga di mister Massimo Stravato battendo per 3 a 0 a domicilio il Real Fondi di Fabio Guglietta,le reti di Ruscitto,Triolo e Senneca. Sconfitte  per lo Sporting Terracina 3 a 2 in casa del Lele Nettuno,per i Terracinesi doppietta di Coppolellla.Brutta e pesante sconfitta casalinga per…

Read More

Calcio a 5 C2 Masch. gir.A, “doppio” Riso dell’Heracles Città del Golfo: 2-0 alla Legio Sora.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE GIR.A ASD Heracles Città del Golfo-ASD Legio Sora 2012 2-0 (0-0)] ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 1 Angelo Petrella, 2 Francesco Valerio (V.CAP), 3 Danilo “Varenne” Valente, 5 Antonio Ferrara, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 William Monaco, 9 Yuri Alfonzo Mella, 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo Corona (CAP), 19 Giuseppe Davide Supino, 22 Francesco Napolitano (GK), 27 Michele Corrente, Corrado Cordatore. ALLEN. Michele Treglia, VICE ALLEN. Matteo Macari, ADDETTO ALL’ARBITRO Arcangelo Moscaritolo, MASSAGGIATORE Salvatore Nardella. ASD LEGIO SORA 2012 CALCIO…

Read More

Futsal Serie C1:Periodo buio per la Fidaleo Fondi C5, qualche nota positive nella sconfitta di sabato

Ancora una sconfitta per la Fidaleo Fondi Calcio a 5 che ieri – sabato 13 ottobre – è caduta in casa 3-6 contro l’Atletico Anziolavinio. Un primo tempo non dei migliori ha mandato le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1. La ripresa non è iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che all’8’, sotto 0-4 hanno provato il tutto per tutto giocando fino alla fine con il portiere di movimento per dare pressione agli avversari e schiacciarli nella propria area di rigore. Malgrado la buona difesa…

Read More

Futsal Serie C1: Sconfitte casalinghe per Fidaleo Fondi e Real Terracina

Giornata no per i colori sud pontini con le formazioni di casa Anzio che guadagno entrambe importanti vittorie in funzione campionato. La Fidaleo Fondi di mister Fratini come già scritto viene battuta per 6 a 3  dall’Atletico Anzio Anziolavinio di mister De Angelis che con questa vittoria sale in vetta alla graduatoria mentre la Fidaleo Fondi ancora a zero punti.Giornata storta anche per il Real Terracina battuta anche lei in casa dal Città di Anzio con il risultato ancora piu pesante rispetto all’altro incontro di Fondi  di 8 a 5…

Read More

MFOODS CARBUREX GAETA: PRONTI PER LA BATTAGLIA, È TEMPO DI DERBY

Match of the Week con diretta tv su Sportitalia per la sfida contro la Banca Popolare di Fondi   Gaeta, sabato 13 ottobre 2018 – È vigilia di derby. Il primo nella Serie A1 a girone unico, solo l’ultimo di una lunga serie. E nonostante ci si continui a ripetere che si tratti di una partita come tutte le altre, perché come tutte le altre mette a disposizione due punti, è inevitabile che si respiri un’aria diversa. Che parla di entusiasmo, che parla di tensione, che parla di voglia di…

Read More

Coppa Italia di Eccellenza: L’Itri Calcio pesca il Team Nuovo Florida 205

Definiti gli abbinamenti per le gare degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, turno in programma il 24 ottobre e il 7 novembre. Questo il calendario e i campi di gioco OTTAVI DI FINALE  ANDATA – 24 OTTOBRE 2018 CIVITAVECCHIA 1920 – BOREALE DONORIONE campo LA CAVACCIA (Allumiere) ERETUM MONTEROTONDO C. –  MOROLO CALCIO campo FAUSTO CECCONI (Monterotondo) PRO CALCIO TOR SAPIENZA – CAMPUS EUR 1960 campo GIORGIO CASTELLI (Roma) TEAM NUOVA FLORIDA 2005 -ITRI CALCIO campo MARCO MAZZUCCHI (Ardea) VALLE DEL TEVERE – CAVESE 1919 campo COMUNALE (Forano)…

Read More

Calcio Sud Pontino : Trasferta ostica a Grifone per l’Itri Calcio.Doppio derby nell’asse Gaeta – Monte San Biagio.Big Match a Formia.

Un’altra grande Domenica di Gran Calcio dal Sud Pontino. Dall’Eccellenza l’Itri calcio cerca la continuità per salire in classifica .Ed infatti dopo la doppia vittoria tra campionato e coppa  Mister Minieri vuole provare con la sua squadra a prendere un risultato positivo dalla trasferta romana di Grifone Gialloverde.Da Ausonia c’e’ bisogno di darsi una svegliata per iniziare la risalita in classifica le problematiche sono tante ma la classifica si migliora sono facendo punti .Il Match casalingo contro la Pro Roma Calcio e’ l’occasione per incamerare i secondi tre punti casalinghi…

Read More