IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL RESPONSABILE AREA 7, STANISLAO RUBINETTI

Cari appassionati della pallamano, il 2018 è ormai agli sgoccioli e ci apprestiamo a percorrere una nuova strada attraverso il 2019. Prima di tutto, vorrei dedicare un pensiero particolare: – a Marica Bianchi, indimenticata e splendida atleta dell’A.S.D. Cassa Rurale Pallamano Pontinia, capitano in mille competizioni sportive che ha lasciato in tutti noi emozioni, sentimenti e ricordi bellissimi; – alle società USCA Atellana, Handball Flavioni Civitavecchia, Gaeta Sporting Club 1970 e Cassa Rurale Pontinia che hanno dovuto rinunciare ai loro campi di gioco per seri motivi; hanno dimostrato di essere società coordinate da gente forte…

Read More

Volley Terracina – Coach Pesce:bilancio 2018 positivo, ma possiamo ancora crescere !!!!!

In questi giorni di festa abbiamo fatto una bella chiacchierata, l’ultima dell’anno sportivo, con il coach della Volley Terracina di serie C, il Velasco del nostro territorio e non solo, Carmine Pesce. Lo abbiamo incontrato nel suo luogo preferito, dove vive con passione le sue giornate, in palestra, durante una seduta di allenamento delle sue ragazze, tutte prese a ricaricare a dovere le batterie dopo qualche giorno di pausa. La prima domanda che gli rivolgiamo è quella di tracciare un bilancio di fine anno. “Bilancio decisamente positivo, ad iniziare dal…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci per il Gaeta Handball1984

Per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2018 è stato un anno importantissimo, perché siamo riusciti a ridare vita alla società ma soprattutto abbiamo messo le basi per riportare la Città di Gaeta ai vertici europei del beach handball. La  XXX edizione del Memorial F. Calise  si è superato grazie alla XVIII edizione del Calise CUP,  il suo fiore all’ occhiello,  con la “ Tappa del Campionato Europeo riservato a squadre di Club ( champions league di beach handball) e “ Campionato Italiano 2018 “. L’ edizione passata ha superato…

Read More

Futsal serie A2F/Mercato in entrata per la Vis Fondi :Torna Natascia di Mascolo

Colpo in entrata per la Vis fondi che reintegra in rosa Natascia Di Mascoloi .A seguire il breve post pubblicato sulla pagina facebook della Vis Fondi Femminile Natascia di Mascolo torna nella famiglia Rossoblu! Dopo un’anno e mezzo di stop per motivi lavorativi è pronta a ritornare il nostro ex numero 10, che decide di indossare la numero 21 per questa stagione ❤️💙 La nostra mancina pura è pronta a dare tutto il suo cuore, come è abituata a fare ormai da anni 🔥❤️ In Bocca al Lupo Bomber! ⚽️ Ruolo: Laterale 🏃🏼‍♀️ Numero:…

Read More

🗞️SOTTO L’ALBERO LO SPORTING CLUB TROVA FRANCESCO ARAGONA!

Solitamente è abituato a riceverle, per l’occasione invece Babbo Natale ha impugnato la penna ed inviato alla MFoods Carburex Gaeta una bellissima letterina allegata ad uno stupendo regalo.🎄🎁 🎅“Cari amici dello Sporting Club, anche questo Natale ho deciso di passar prima dalla vostra Gaeta per una tintarella e per mangiare qualche fetta di tiella. Stavolta però ho lasciato sotto il vostro albero un bellissimo regalo! Si tratta di Francesco Aragona, centrale classe 1996 proveniente dalla Darwin Tech Mascalucia (Serie A2). Quello di Aragona è un gradito ritorno in quanto ha…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina si gode la vetta della classifica. La formazione del capoluogo pontino è leader nel girone B e il settore giovanile è in costante crescita

LATINA (29/12/2018, ufficio stampa) – Nove vittorie e un solo passo falso, una sola sconfitta (peraltro al tie-break), per il Del Prete Virtus Latina che ha iniziato alla grande questa stagione che la vede protagonista del campionato di pallavolo femminile di serie C. Le pontine, allenate da Luca Schivo, con la collaborazione del secondo allenatore Alessandro Di Biagio, dell’assistente Paolo Pandimiglio e del preparatore atletico Alessandro Micheloni, hanno incamerato 25 punti, gli stessi del Margutta Civitavecchia. Le due lepri guidano un gruppo composto da altre tre formazioni che stanno battagliando…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno solare in sesta posizione a due lunghezze dalla zona play-off

SABAUDIA (29/12/2018, ufficio stampa) – Bicchiere sicuramente mezzo pieno in casa del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, con la formazione allenata dal coach Daniela Casalvieri che chiude l’anno solare in sesta posizione a 15 punti (gli stessi del Volley Sport Roma) e con due lunghezze di distacco dalla zona play-off promozione. Quattro vittorie e sei sconfitte sulle dieci gare finora disputate che portano Martina Vaccarella, Chiara Carminati e il resto della squadra a poter mangiare un panettone tutto sommato tranquillo nell’attesa della ripresa in programma il prossimo 5 gennaio quando, al…

Read More

Fidaleo Fondi C5, il Settore Giovanile sugli scudi

Dopo i primi tre mesi di lavoro, con varie partite disputate da parte delle tre compagini iscritte ai vari Campionati Giovanili, la Fidaleo Fondi C5 può decisamente guardare con grande fiducia al proprio futuro. Le tre squadre giovanili della società fondana, infatti, stanno regalando bellissime soddisfazioni al team del presidente Cicalese, che ovviamente si coccola i rossoblu del domani. L’Under 19 di mister Ivano Di Vezza, ad esempio, occupa attualmente il quarto posto nel Girone A (13 punti), una posizione che al termine della stagione qualificherebbe i giovani fondani ai…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile gir.A 12°gg. Andata, Heracles Città del Golfo, Merry Xmas: Bubù…. Settetete al Città di Pontinia Calcio a 5: 2-7.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE GIR.A 12°GG. ANDATA ASD Città di Pontinia Calcio a 5-Heracles Città del Golfo 2-7 (0-3)]   ASD CITTA’ DI PONTINIA CALCIO A 5 2003 1 Fabrizio Quercivi, 2 Stefano Brignone, 3 Roberto Cesare, 4 Giovanni Libertini (V.CAP), 6 Samuele Marchioro, 10 Roberto Millozza (CAP), 17 Mattia Milanese, 18 Riccardo Buffoni, 22 Alessio Fiorentino (GK). ALLEN. Roberto Ciaramella. ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 22 Francesco Napolitano (GK), 3 Francesco Bisecco, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 Vincenzo Zottola, 8 Antonio Colacicco III, 9…

Read More

FutsalSerie C1:Fidaleo Fondi C5, Festività da 3 punti

Vittoria cercata e trovata per la Fidaleo Fondi C5 che nel match pre-natalizio ha trovato i tre punti sotto l’albero, conquistati in casa, sul parquet del palazzetto dello sport locale. I rossoblù hanno avuto la meglio contro la Vigor Perconti con il punteggio di 3-2. I ragazzi allenati da mister Fratini, sono riusciti a prevalere grazie alla doppietta di Di Rollo e alla realizzazione di Lauretti. Un successo per il morale e che fa risalire una classifica che continua a smuoversi giornata dopo giornata.   Anche l’Under 19 vince e…

Read More

Mistral Città di Gaeta: al Riciniello il derby è del Formia.

Mistral Città di Gaeta: la splendida rete di Infimo ed il rigore parato da Cenerelli non bastano, al Riciniello passa il Formia di bomber Petronzio. Per questa stagione 2018/2019 rimane uno stadio ”maledetto” quello del Riciniello di Gaeta per la Mistral Città di Gaeta che nel derby con i vicini cugini del Formia, lasciano l’intera posta in palio agli uomini di Pernarella. Nei primi minuti le due squadre di studiano e l’agonismo in campo è subito elevato e dopo una mezz’ora di perfetto equilibrio, al 31esimo arriva il vantaggio ospite:…

Read More

Under 18 Silver. primo sorriso per il Basket Serapo

I ragazzi della Under 18 Silver si fanno un bel regalo di Natale vincendo la prima gara del campionato battendo dopo un supplementare la BMG Borgo Hermada con il punteggio di 64 – 57. Una gara sofferta dove i ragazzi di Coach Imparato sono stati sempre costretti ad inseguire ma al momento giusto son usciti fuori e disputando un ottimo ultimo quarto, che gli ha permesso di arrivare all’ over time, e di un’ altrettanto valido supplementare che gli permette di portare a casa la gara. Dopo la pausa natalizia…

Read More

Itri Calcio:Interviste al Ds Fiore ed il portiere Testa(Video)

Settimana che precede la trasferta di Ottavia per l’Itri calcio dopo il pari casalingo contro il Tor Sapienza.La parola al Ds Fiore che parla di mercato ma anche di calcio giocato ,stesso dicasi per il giovane portiere Testa che ci parla delle sue esperienze precedenti l’ultima in ordine quella di Sora ma anche di prossimo match in casa dell’Ottavia .Buona visione a tutti.

Read More

Geremy Emma torna nel Lazio per vestire la maglia della Mistral Città di Gaeta.

La Mistral Città di Gaeta per Natale si regala Geremy Emma. Ve lo avevamo annunciato che non sarebbe finito il mercato ed il d.s. Francesco Grasso assieme a tutta la società gialloblú regala le prestazioni di Geremy Emma a mister Gesmundo ed allo staff tecnico, un vero e proprio colpaccio dopo la chiusura di Mercato grazie alla lista degli svincolati, in questo caso un vero e proprio lusso vista la classe ed il talento del giovane calciatore Campano classe ’92. Geremy Emma torna, dunque, nel Lazio ed il forte esterno,…

Read More

Mistral Città di Gaeta :In vista del Derby con il Formia interviste al Ds Grasso ed il mister Gesmundo (Video)

Interviste nell’ordine con Francesco Grasso Ds della Mistral Città di Gaeta tra chiusura di mercato e Derby  con il Formia e mister Gesmundo che commenta la vittoria a Casalvieri e ci fa il punto sulla squdra in vista del Derby con il Formia .Buona Visione a tutti.

Read More

Volley Terracina – I risultati delle giovanili nell’ultima settimana prima della sosta.

Quella appena trascorsa è stata l’ultima settimana di gioco, prima della sosta natalizia, anche per tutte le squadre giovanili della Volley Terracina. Con il comparto Regionale fermo già da domenica scorsa, di cui abbiamo già documentato i vari risultati, si è aggregato anche quello Provinciale in questi giorni, con recuperi disputati e qualche altro da disputare in queste ore per slittamento dei vari calendari. Iniziando dalla 2a Divisione, le giovani biancocelesti si sono sbarazzate agevolmente della Giò Volley Aprilia con un secco 3-0 (13, 17, 18). Potendo disporre nuovamente dell’intero…

Read More

Dichiarazione del presidente della Sabaudia Pallavolo Alessandro Pozzuoli

SABAUDIA – Il presidente dell’Asd Sabaudia Pallavolo Alessandro Pozzuoli precisa quanto segue. “Sono il presidente di una società storica che di recente ha celebrato 50 anni di attività e sono molto felice dei risultati che abbiamo ottenuto, sia in passato giocando in serie A2, sia nell’ultimo decennio in cui, con la serie B1 femminile abbiamo centrato ben due final-four di Coppa Italia e giocato anche i play-off per la qualificazione in serie A2. Abbiamo un settore giovanile di alto livello e di questo devo ringraziare chi lavora con grande dignità…

Read More

Futsal Serie C1:L’Ecocity Cisterna sbanca Albano ed approda alle Final Four di Coppa Italia

Partita giocata con in testa il passaggio del turno, la squadra guidata da Gerardo Abagnale, dopo il pareggio (5-5) dell’andata, supera l’Albano in trasferta. Tutti i fattori in campo, gambe, testa e cuore, per superare un Albano che non ha mollato l’osso fino agli ultimi secondi di gioco, ma la caparbietà dei cisternesi ha avuto la meglio. Assedio dell’Ecocity fin dal primo minuto, Bonmati sblocca la gara al 2’, il risultato si trascina fino al 18’, grazie all’ottima prestazione dell’estremo difensore di casa, poi è Perez Ramirez a portare a…

Read More

Fustal Serie C1:Fidaleo Fondi C5, pronti all’ultimo esame prima di Natale

Finito il girone di andata, si inizia subito quello di ritorno. Il calendario di C1 propone alla Fidaleo Fondi C5 un match casalingo alle ore 15 di sabato 22 dicembre. Al Palazzetto dello Sport di Fondi arriverà la Vigor Perconti. Ma i ragazzi del presidente Cicalese vogliono non solo continuare la striscia positiva, ma ottenere i tre punti. Scenderanno invece in campo nella giornata di venerdì le due compagini delle giovanili impegnate anche in questo week-end nei rispettivi campionati. L’Under 19 giocherà in casa contro il Real Terracina con fischio…

Read More

La Futura Terracina e la solidarietà

Anche quest’anno le atlete della prima squadra della Pallavolo Futura Terracina ’92 hanno consegnato alcuni doni ai degenti dell’Ospedale Fiorini di Terracina. Un gesto che ormai si ripete da anni e che vede partecipi anche l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) del Presidente Marisa Borsa. Un gesto semplice che intende far tornare a sorridere chi in questo periodo vive un momento difficile. “Ringraziamo ancora una volta le ragazze della Futura Terracina per aver dedicato un pomeriggio ai pazienti del “Fiorini”- ha detto Marisa Borsa-, può sembrare banale ma queste iniziative nobilitano chi…

Read More

Futsal Serie C1:Fidaleo Fondi C5, Ancora un buon week-end

Arriva quasi a Natale con una bella striscia positiva la Fidaleo Fondi C5, che anche sabato in casa contro il Città di Anzio, ha pareggiato. Non tutte le ciambelle, però, riescono col buco. Spesso, in questa lunga sfilza di pareggi totalizzati, sembra che siano più i punti persi per strada che quelli guadagnati e messi in cassaforte. 2-2 il risultato finale dei rossoblù del presidente Cicalese, con una doppietta personale messa a segno da Roberto Fratini. Non la ferma più nessuno, invece, l’Under 17 di Napolitano-Lepore. La compagine del settore…

Read More

Di Francesco fa all-in e si salva, adesso tocca a Simone Inzaghi

Periodo turbolento e pieno di difficoltà per le due romane protagoniste in Serie A. Lazio e Roma stanno attraversano un momento di crisi e la giornata numero sedici di campionato è divento il momento della svolta, in un senso o in un altro. Nel Monday Night la Lazio affronterà l’Atalanta, mentre i giallorossi hanno vinto 3-2 nel posticipo domenicale contro un buon Genoa. Proprio dalla formazione di Di Francesco partono le analisi più intense. All’Olimpico, la squadra si presentava al varco della stagione per forza di circostanze. Le ultime partite,…

Read More

Under 20. Il Basket Serapo concede il poker

Il Basket Serapo dopo Veroli si ripete in terra Ciociara e batte con il punteggio di 75 – 78 la NB Sora 2000 , portandosi in testa al suo raggruppamento proprio insieme all’ avversaria di questa sera ed al New Basket Time Latina con cui disputerà il prossimo incontro di campionato (valevole come recupero della terza giornata) . Incontro che la squadra Gaetana ha condotto sin dalle prime battute di gioco  e capace di amministrare alla grande il bel primo quarto almeno per tre quarti di gara. Nell’ ultimo quarto…

Read More

La Volley Terracina batte la Fenice e chiude l’anno in bellezza.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A 10° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 15/12/2018 VOLLEY TERRACINA – FENICE ROMA = 3 – 0 (25-12; 25-14; 25-14) VOLLEY TERRACINA: De Bellis 10, Pizzuti 6, Carrisi 7, Furlanetto 12, Mancini 11, Sciscione 5, Mariani 2, Pina, Pisacane (L1). n.e. Massa, Polverino, Scorsini, D’Angelo (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. FENICE: Costanzo 5, Gavazova 5, Lucarelli, Macrini 10, Meneguzzo 5, Moccia 4, Muscolo 1, Perini, Toto Brocchi, Mulas (L2). n.e. Battistelli, Carulli, Tempera (L1). 1° all. Di…

Read More

Dicembre sotto il segno dei Buffalos Amichevoli, scuole ed open day caratterizzano le feste dei giovani bufali

Un inverno molto caldo quello degli LT Buffalos, la squadra di Football Americano di Latina non si ferma neanche sotto le feste, anzi triplica i propri impegni su tutto il territorio pontino. Domenica 9 Dicembre a Recale (CE), la squadra senior ha partecipato al 1° Christmas Bowl, torneo di flag football organizzato dalla squadra locale dei Bandits Caserta. Tanto divertimento e nuova esperienza per i giovani pontini che chiudono la giornata con una sconfitta contro i più esperti Hunters Roma ed una vittoria contro i padroni di casa di Caserta.…

Read More

Serie CGold:Periodo nero per l’Oasi di Kufra Fondi

Periodo non certamente esaltante per la Virtus Fondi che non riesce ad invertire il momento negativo. Arriva un’altra sconfitta contro la Petriana 83 a 64. Eppure iniziava con il piglio giusto la Virtus trascinata da un ottimo Blaskovits sembrava entrata in campo con l’entusiasmo e la voglia dell’inizio campionato. Ma alle prime difficoltà la squadra non è in grado di reagire, anche per lo scarso apporto di Zivkovic molto deficitario per problemi fisici. Non ottimale anche il periodo di forma per i trascinatori della squadra che stanno faticando a trovare…

Read More

LA GARRA DEL “CHINO” NON BASTA, IL GAETA IMPATTA A COLOGNE!

Capitan Ponticella: “Punto importante per la classifica.” Una partita scoppiettante, ricca di emozioni, ribaltoni e colpi di scena, incerta fino alla sirena. Non a caso Cologne-Gaeta era uno dei match più attesi della 12^ giornata della Serie A1, sia per l’equilibrio sostanziale tra le due squadre, sia per una lotta salvezza che dopo la vittoria del Merano a Conversano e la sconfitta del Cingoli tra le mura amiche ad opera del Bolzano, si rende ancora più impervia ed interessante. In evidenza tra i biancorossi Amato (top scorer del team con…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, chiusura in grande stile

Lazio TV Futura Terracina conclude il 2018 in Serie C con una bella vittoria su Roma 86 per 3 a 0. Un successo che consente alla formazione di Mario Milazzo di andare in vacanza al quinto posto, l’ultimo utile per i play off. 20 punti in dieci partite sono un buon bottino e vanno al di là di ogni più rosea previsione. “Sono contento dei punti conquistati- ha detto Mario Milazzo-, abbiamo una media di due punti a partita e per una squadra che vuole raggiungere la salvezza il più…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile gir.A 11°gg. Andata, Heracles Città del Golfo tennistico: 6-2 al Flora ’92 Ca5.

[CALCIO A 5 C2 MASCH. GIR.A 11°GG. ANDATA Heracles Città del Golfo 2016-Flora ’92 Ca5 6-2 (2-0)] ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 22 Francesco Napolitano (GK), 2 Francesco Valerio (V.CAP), 4 Vincenzo Zottola, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 Francesco Bisecco, 8 Antonio Colacicco III, 9 Yuri Alfonzo “Cisne de Valencia” Mella, 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo “Porteño” Corona (CAP), 17 Giuseppe Davide Supino, 20 Michele Corrente, 23 Paolo Petrella (GK). ALLEN. Matteo Macari, DIRIG.ACCOMP. Arcangelo Moscaritolo. ASD FLORA ’92 CALCIO A 5 DI BORGO FLORA…

Read More