Annata sportiva 2017-2018 tra delusioni e qualche nota positiva per lo Sportfondano

Un annata sportiva per la Città di Fondi e naturalmente per lo SportFondano completamente da dimenticare con qualche nota positiva per gli sport minori. La prima delusione di rilievo e’ venuta fuori in questo ultimo week end  con la sconfitta in casa della Paganese  per il Racing Fondi del Presidente Pezone ed il mister Pasquale Luiso .La chiusura amara di una stagione che era iniziata l’estate scorsa certamente  non in modo ottimale visto i rapporti non ottimali  con la città e la tifoseria, visto che la squadra era presente al…

Read More

SERIE A1 MASCHILE, FINALE AMARO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Avremmo voluto raccontarvi, attraverso queste righe, le gioie del week-end appena passato, comunicando la data della festa-promozione dell’HC Banca Popolare di Fondi: purtroppo non sarà così! Dopo sei bellissimi anni, la formazione rossoblù saluta la massima serie di pallamano italiana: al termine del concentramento di Borgo San Lorenzo, infatti, sono i lombardi del Metelli Cologne a guadagnare l’ultimo pass disponibile per il girone unico di serie A1 2018-2019. Guai, però, a pensare che i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis abbiano gettato la spugna troppo in fretta. Nel pomeriggio…

Read More

Paolo Lancerin, da Sperlonga alla 100 Km del Passatore

Dopo una serie di imprese atletiche, anche nella speciale gara internazionale degli Ironman, Paolo Lancerin, originario di Bassano del Grappa, ma sperlongano di adozione, è stato uno degli atleti che ha partecipato alla famosa corsa del Passatore. Paolo, che gestisce il famoso Antico Caffè Trani nel centro storico della città pontina, insieme alla moglie Laura, è uno degli organizzatori della CorriSperlonga, maratona di 10 km che si tiene da diversi anni nel mese di febbraio. L’atleta ha portato a termine la 100 km, una gara che, giunta alla 46esima edizione,…

Read More

Giovolley festeggia un anno da incorniciare. Il discorso del Presidente Malfatti

Una delle stagioni più belle ed esaltanti per la Giovolley in serie B1, una squadra che ha regalato emozioni e soddisfazioni a tifosi e dirigenza. Il gruppo è diventato una squadra, dallo scetticismo si è passati alla consapevolezza, dalle sconfitte alle vittorie, dall’incredulità alla realtà. Insomma una Giovolley che ha stupito e ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo la cornice finale è stata incantevole come nel pieno stile Giovolley. All’Hotel Oasi di Kufra è andato in scena l’atto conclusivo con festeggiamenti e ringraziamenti. Un video celebrativo della…

Read More

Finale Play Off per la Virtus Fondi C5 Femminile di mister Ercole

La Virtus Fondi  Femminile raggiunge la finale della coppa Latina superando l’accademia sport in una tirata semifinale giocata sul parquet del palazzetto dello sport di Fondi, conclusasi dopo due tempi supplementari di 5 minuti , col risultato di 1-1  che ha permesso il passaggio del turno alle virtussine in virtù della migliore posizione in classifica raggiunta in campionato. La gara comincia con le giocatrici di mister Ercole che prendono in mano la gestione della gara decidendo i ritmi e le situazioni di gioco, su una buona rotazione partendo dal fischio…

Read More