Futsal Serie A2F/La Vis Fondi batte 5 a 2 il Coppa d’Oro.Da Radiosportpontino il commento del Ds Ferraro

La Vis Fondi si ripete e batte meritatamente per 5 a 2 la Coppa d’Oro che perde con questa sconfitta anche il primato .Abbiamo contattato telefonicamente il Ds Ermanno Ferraro(in foto insieme con il mister Cibelli) che ci ha commentato questa importante vittoria casalinga.Buon Ascolto.

Read More

LA MFOODS CARBUREX GAETA ESPUGNA CINGOLI E TORNA A SORRIDERE

Coach Onelli: «Ottima difesa e tanto cuore, vittoria importantissima per il futuro»   Gaeta, sabato 17 novembre 2018 – Ci sono vittorie che non si costruiscono in 60 minuti. Ma in ore, giorni, settimane, e si costruiscono anche mentre perdi gare precedenti. Quando gli errori si traducono in sconfitte solo sulla carta, non nella mente, perché lì diventano insegnamenti. La MFoods Carburex Gaeta con sconfitte sulla carta aveva dovuto fare i conti per ben tre volte consecutive, contro Trieste, Fondi e Cassano Magnago, ma sempre imparando qualcosa di più, migliorando…

Read More

Unified World Championship WTKA 2018: 7 medaglie nel Kick Boxing per l’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori

L’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori guidata dal Presidente Lamberto Frasca si riconferma tra le eccellenze dell’Olimpo degli sport da combattimento. Ai Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA 2018 disputati in Toscana dal 31 Ottobre al 4 Novembre al Palafiere di Marina di Carrara (MS), il team del Maestro Michele Frasca e del Coach Alfio Loreti ha conquistato 7 Medaglie: 3 ori, 3 argenti, 1 bronzo. Sul podio dell’Unified World Championship sono saliti 4 dei sui atleti nazionali. Sara Pistilli (Categoria Cadetti -60 kg) 2 ori, 1 nel…

Read More

Sesto squillo consecutivo e la Volley Terracina resta sola in testa

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE A 7° GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 17/11/2018 ALL VOLLEY G. CASTELLO – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3 (22-25; 13-25; 20-25) CASTELLO: Ardito 5, Benedetti 4, Finesso 2, Forconi 3, Galuppa 5, Lanzara 5, Lazzazzera, Malandruccolo, Nwokoye 11, Pesante 1, Di Gennaro (L1). n.e. Ferilli, Morea, Funel (L2). 1° all. Ardito, 2° all. Miriello. VOLLEY TERRACINA: De Bellis 12, Pizzuti 6, D’Angelo 1, Carrisi 9, Furlanetto 7, Mancini 16, Mariani, Sciscione, Polverino, Pisacane (L1). n.e. Scorsini, Massa, Pina (L2).…

Read More

Serie A1: Vittorie per Hc Fondi e Gaeta Sporting Club

È la Serie A1 delle sorprese, dello spettacolo, delle grandi emozioni. L’8^ giornata, con le sue prime 5 partite giocate nel pomeriggio di oggi (sabato ndr), lo conferma ancora una volta. L’asse è tutto lombardo, diviso tra il Cassano Magnago, nuova seconda forza del girone, e il Metelli Cologne. Incredibile ciò che accade al Pala San Giacomo, dove il Metelli Cologne si fa corsaro a sorpresa sul campo dei vice-campioni d’Italia del Conversano, vincendo 26-25 (p.t. 11-13) e offrendo così al Bolzano un’occasione ghiottissima per allungare in vetta, a patto di riuscire…

Read More

Il Gaeta Sporting Club Under 19 espugna Viterbo e conferma il primato in classifica

Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 del Gaeta Sporting Club, che espugna anche il campo del Viterbo e consolida il primato in classifica a punteggio pieno. La compagine di coach Salvatore Onelli, trascinata dalle reti di Lorenzo Uttaro, miglior realizzatore a quota 12, supera per 20-34 i pari età di Nicola Abbate al termine di una gara a senso unico, e si prepara così al prossimo impegno previsto per mercoledì 21 novembre, presso la Struttura geodetica di via Venezia (ore 18.30), al cospetto del Fondi U17. 📑CAMPIONATO SERIE B-UNDER 19-UNDER 17 M…

Read More

Esordio positivo per l’Under 15 di Coach La Monica

Inizia positivamente l’avventura dell’Under 15 di coach Luigi La Monicanel 1° concentramento di categoria previsto dal campionato, al quale partecipano anche G.S. Figh Roma, HC Fondi e Cassa Rurale Pallamano Pontinia. I piccoli biancorossi, sul campo del CSOE di Roma, hanno superato nel primo match disputato il G.S. Figh Roma per 4-13, mentre nel secondo hanno dovuto arrendersi al Fondi di Nikola Manojlovic sul 10-26. Una prima esperienza soddisfacente per un gruppo quasi totalmente rinnovato, dopo il passaggio di molti atleti in Under 19, che però ha già dimostrato ampi margini di crescita per il futuro.…

Read More

FutsalSerie C1:Si torna in campo: Ecocity in trasferta a Vallerano

Si torna a giocare, dopo la settimana di sospensione dei campionati, con l’Ecocity Cisterna che si prepara alla trasferta sul campo del Vallerano. Settimana di calcio a 5, dopo la pausa a dir poco di riflessione, che la Federazione ha imposto a seguito del grave episodio che ha coinvolto un direttore di gara in una partita di Eccellenza. Domani (martedì), si recupera su tutti i campi, la nona giornata del campionato di C1. Per l’Ecocity la sfida in programma è la trasferta sul campo del Vallerano, attualmente a metà classifica…

Read More

SETTIMANA VINCENTE PER LE GIOVANILI DELL’HC FONDI

La settimana appena trascorsa ha visto l’esordio in campionato per le due formazioni under 15 e il prosieguo dei campionati under 17 (maschile e femminile). Martedì 13 novembre i giovani atleti dell’under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno giocato la terza giornata di andata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi contro i pari età della Pallamano Donatello. Un inizio spumeggiante per i padroni di casa, i quali si imponevano sugli avversari grazie a una solida difesa e un efficace attacco, che gli consentiva di concludere i primi…

Read More

UNA TONICA HC BANCA POPOLARE DI FONDI BATTE IL MERANO

C’era bisogno della migliore versione dell’HC Banca Popolare di Fondi per tornare al successo contro la solida formazione dell’Alperia Merano, la quale aveva ottenuto i 5 punti in classifica tutti lontani dall’Alto Adige. Gli spettatori giunti per assistere all’incontro, compresi i giovanissimi atleti del Fondi Calcio, hanno visto in campo una delle migliori versioni stagionali della compagine fondana: una squadra accorta e mobile in difesa, capace di buone scelte e pochi errori in fase offensiva. Risultato: una vittoria meritata degli atleti cari al presidente Vincenzo De Santis contro un Merano…

Read More

Futura Terracina, a testa alta con la capolista

Gran bel derby di Serie C quello andato in scena al PalaCarucci tra Lazio TV Futura Terracina e la Virtus Latina. Hanno vinto le ospiti 3 a 2 al termine di una gara durata due ore e mezza con le futurine sempre ad inseguire e alla fine a conquistare un punto più che meritato. La stessa dirigenza della Virtus Latina ha ammesso che il tie break è stata la degna conclusione di questa sfida che tra l’altro ha messo in copertina un amarcord vero e proprio con Silvia Bonsanti, Laura…

Read More

Oasi di Kufra Fondi a testa alta :Sconfitta con onore 80 a 70 nel derby con Formia

Poteva sembrare la storia del pastorello Davide che uccide Golia il gigante dei Filistei, con una misera fionda, in uno degli episodi più famosi della bibbia. E’ invece ha prevalso la maggiore forza del Basket Formia, che a livello di organico  è probabilmente la squadra più attrezzata  del campionato. La Virtus invece si presentava senza il lungo croato Zivkovic (suo miglior marcatore e rimbalzista) alle prese con una noia muscolare e con Romano in condizioni precarie. Coach Nardone adattava Blaskovits a falso lungo e si affidava alla freschezza del giovanissimo…

Read More

Futsal Serie D/Vernillo: il bomber silenzioso 
della Zonapontina

Il pivot rossoblu si gode il suo inizio di stagione ma invita a non abbassare la guardia anzi: “Avvio positivo ma sappiamo che dobbiamo fare di più. La serie D? Un campionato nuovo per me, all’inizio mi sono trovato un po’ spiazzato” Un avvio di stagione fatto di alti e bassi dal punto per risultati ma dal punto di vista personale queste prime gare di Luigi Vernillo con la Zonapontina sono solo in crescere. L’apporto del pivot ex Cisterna alla squadra di mister Cherubini è stato fondamentale sotto tutti i…

Read More