AL VIA LA COPPA ITALIA, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CONTRO IL PRESSANO

Quello che sta per iniziare sarà un week-end ricco di sport: nel tempio della pallamano italiana andrà in scena la 34a edizione della Coppa Italia maschile. A partire dal primo pomeriggio di venerdì, sino a domenica sera, il Pala Chiarbola di Trieste ospiterà le migliori otto formazioni del panorama nazionale. Nel quarto di finale delle ore 16.00, i rossoblù dell’HC Banca Popolare di Fondi affronteranno i detentori del trofeo, i trentini della Pallamano Pressano. Nonostante le nette vittorie giallonere in campionato, la cosiddetta gara “secca” ha sempre una propria storia,…

Read More

Test amichevole tra le rappresentative femminili CQT di Latina e Roma

Proficuo test amichevole tra le rappresentative femminili di Latina e Roma dei rispettivi Centri di Qualificazione Territoriali in vista del Torneo dei Territori(ex Trofeo delle Province) che si è svolto all’Istituto Sani del capoluogo pontino. Un vero e proprio Full Day come marcia di avvicinamento alla kermesse che metterà di fronte le selezioni di tutte le province laziali in programma ad Alatri dal 7 aprile prossimo. Sia la Fipav di Latina che quella di Roma hanno messo in campo due squadre ciascuno nel pomeriggio, mentre al mattino, presso la palestra…

Read More

Al Ramadù di Cisterna di Latina la tappa 25 di #Accendiamoilrispetto con Top Volley in partnership con AbbVie per il rispetto delle regole

LATINA – Archiviata con un altro grande successo anche la tappa numero 25 del progetto etico nelle scuole #Accendiamoilrispetto per il rispetto delle regole, ciclo di incontri ormai giunto al quarto anno consecutivo che ha portato i campioni del club pontino a incontrare complessivamente 9.000 studenti. La Top Volley Latina, in partnership con AbbVie, ha visitato il Campus dei Licei Ramadù di Cisterna di Latina, istituto che sorge a pochi passi dal nuovissimo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina dove la Top Volley gioca le partite casalinghe del campionato…

Read More

Volley Terracina – Noemi Polverino: gioco con felicità per crescere e raggiungere gli obiettivi con il gruppo.

La Volley Terracina continua nella sua rincorsa al primo posto della classifica, dopo essere rimasta da sola ad occupare la piazza d’onore e aver vinto la quarta partita consecutiva in questo girone di ritorno, coincidente con il derby contro il Sabaudia battuto sul proprio campo per 3-0. In questo cammino fatto dalla squadra di coach Pesce, nei passi compiuti uno alla volta per cercare di arrivare alla fase clou della stagione in buone condizioni psico-fisiche, desideriamo quanto mai mettere in risalto come il roster del tecnico biancoceleste sia composto da…

Read More

Pronta una nuova puntata di Overtime 2019 da Telegolfo RTG in collaborazione con Sportpontino.com(Video)

  Nuovo appuntamento con Overtime condotto  da Giuseppe Capuano con al collaborazione di Felice Pantanella di Sportpontino.com Ospiti in studio Carmine Napolitano della Fidaleo Fondi C5,Antonio Viola del Gaeta Handball 1984,Ernesto Gionta della Serapo Volley Gaeta

Read More

Futsal Serie C2:Rinviata Heracles Citta’ del Golfo – Eagles Aprilia

Ancora un rinvio di gara per l’Heracles Città del Golfo che sabato prossimo avrebbe dovuto giocare il big match contro l’Eagles Aprilia attuale seconda della classe dietro l’United Pomezia .A quanto pare le problematiche legate alla struttura di Maranola che a seguito del cattivo tempo venuto nei giorni scorsi che ha reso inagibile la stessa e quindi la società dell’Heracles Città del Golfo ha reso noto dell’impossibilità di poter  disputare la gara  alla formazione ospite dell’Eagles Aprilia ,i quali  si sono resi disponibili a rinviare la gara ad altra data…

Read More

#Accendiamoilrispetto per il rispetto delle regole: domani la Top Volley Latina, in partnership con AbbVie, all’istituto Ramadù di Cisterna di Latina

LATINA – La tappa numero 25 del progetto #Accendiamoilrispetto contro il bullismo, cyberbullismo e per il rispetto delle regole si svolgerà presso l’istituto Ramadù di Cisterna di Latina. Prosegue senza sosta il ciclo di incontri che vede la Top Volley Latina in partnership con AbbVie in prima fila per combattere queste vere e proprie piaghe sociali: al quarto anno di incontri sono stati quasi 9.000 gli studenti incontrati. Domani saranno tre gli atleti che incontreranno i ragazzi di Cisterna di Latina: Swan Ngapeth insieme a Ziga Stern e Toncek Stern,…

Read More

Coppa Lazio: la Volley Terracina nel derby batte la Futura e guarda alla semifinale.

COPPA LAZIO DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE B 2° GIORNATA – PARTITA DEL 26/02/2019 VOLLEY TERRACINA – LAZIO TV FUTURA TERRACINA = 3 – 0 (26-24; 25-16; 25-15) VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 8, Carrisi 13, Furlanetto 8, Mancini 10, Sciscione 1, Mariani 10, Polverino 3, Pisacane (L1). n.e. D’Angelo, Scorsini, Pina, Massa, De Bellis (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. FUTURA: Ascenzi 2, Bagnara 3, Del Bono 4, Droghei 15, Minutilli 9, Parisella 1, Pisa, Tigli 3, Stefanelli (L1). n.e. Corsetti, D’Andrea, Di Stefano, Di Biase (L2).…

Read More

Mistral Città di Gaeta : Eccola decisione attesa dal Gs ! Convalidato il risultato di 1 a 0 contro l’Alatri.

Finalmente arriva l’omologazione del risultato acquisito sul campo da parte della Mistral Città di Gaeta contro l’Alatri .Di seguito il comunicato completo diramato in queste ore. GARE DEL 3/ 2/2019 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO MISTRAL CITTA′ DI GAETA – ALATRI CALCIO A R.L. Il Giudice Sportivo – sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 281 del 6.02.2019 – esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla società ALATRI CALCIO con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento…

Read More

Parla il Ds Gaetano Fiore:”Non e’ una bocciatura per Minieri ma c’era bisogno di una scossa alla squadra e all’ambiente sportivo itrano”

Contattato telefonicamente il Ds dell’Itri Calcio Gaetano Fiore che l’ultima cosa che avrebbe fatto e’ quella di esonerare Giorgio Minieri ,ma nel calcio contano i risultati ed in questa fase la squdra non riusciva a finalizzare ciò che di buono riusciva a fare sul rettangolo di gioco,la sua risposta sulla scelta caduta su  Marco Ghirotto e’ stat la seguente:   Mi serviva un allenatore esperto che ha carisma perché il problema di questo squadra e ‘ psicologico.Il problema non è ne tecnico ne tattico dove Minieri ha fatto un grandissimo…

Read More

E’ Ufficiale ! A Itri esonerato Giorgio Minieri al suo posto Marco Ghirotto

Una giornata di pausa e’ servita alla Dirigenza dell’Itri calcio per decidere la sorte del mister Giorgio Minieri.Nella giornata dell’altro ieri arriva l’ufficialita’ dell’esonero come riportato nel comunicato stampa che vi forniamo COMUNICATO UFFICIALE Si dividono le strade tra Giorgio Minieri e la nostra Società. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e auguriamo le migliori fortune per le sue esperienze future. La Società nei prossimi giorni renderà noto ai tifosi e agli organi di stampa il nome della nuova guida tecnica. #itricalcio #news #itri #eccellenza e successivamente nella…

Read More

Futsal Serie C1:Fidaleo Fondi C5 sconfitto a Vallerano, U17 sempre capolista, U19 pari casalingo

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le compagini rossoblù della Fidaleo Fondi C5 in questo week end di futsal. Nessun punto portato a casa dalla prima squadra, impegnata nell’ostica trasferta di Vallerano. I ragazzi allenati da mister Emanuele Fratini, sabato sono tornati a mani vuote, dimostrando che nonostante le discrete prestazioni settimana dopo settimana, il fattore campo continua ad incidere sulla classifica di C1. Una sconfitta per 5-3 dove per i fondani sono andati a rete Di Rollo, Roberto Fratini e L’Amante. L’Under 17 prosegue il cammino in…

Read More

Presentata oggi a Terracina l’edizione 2019 degli ITF Beach Tennis World Championships

  Si è svolta oggi, martedì 26 febbraio 2019, a Terracina presso l’Hotel Torre del Sole la conferenza stampa in cui è stata ufficializzata l’assegnazione dei Mondiali di Beach Tennis per il 2019 e il 2020 alla città laziale e condiviso il progetto generale. È stato il Sindaco di Terracina, Nicola Procaccini a svelare innanzitutto la data per l’edizione di giugno che si svolgerà dal 10 al 16 con gare per l’intera settimana. Il Sindaco, nel ringraziare il comitato organizzatore di questo mondiale per aver dato una nuova opportunità a…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta ma cede al Volley Terracina che legittima la vittoria in tre set

SABAUDIA (26/2/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lotta, specie nel primo set, ma poi cede al Volley Terracina e perde in tre set una sfida in cui la squadra ospite ha legittimato la vittoria mettendo sul campo maggiore qualità e sbagliando (molto) di meno. Alla luce di questo risultato il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia resta ferma a 20 punti e perde la sesta posizione superata dal Volleyesport Roma (21 punti) e ora la distanza dalla zona rossa è scesa ad appena due punti in una classifica che…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina stravince il big match con il Civitavecchia. Coach Schivo: “Ci saranno altre insidie ma se ci alleneremo così arriveremo in fondo

LATINA (26/2/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina stravince il big match del campionato di pallavolo femminile di serie C contro il Margutta Civitavecchia e si conferma leader della classifica del girone B. Una vittoria netta, arrivata in tre set, che fa il paio con il successo maturato nella trasferta d’andata a Civitavecchia: si tratta della quindicesima vittoria su diciassette partite per la squadra del presidente Gianfranco Timotini che, tra le altre cose, è anche l’unica squadra della serie C regionale ad essere andata sempre a punti fin…

Read More

La Top Volley Latina torna ad allenarsi in vista della Lube. Tubertini: “Il risultato di Bari non ci soddisfa ma non può macchiare questa stagione”.

LATINA – Dopo la sconfitta di Bari con il Bcc Castellana Grotte la Top Volley Latina tornerà ad allenarsi per preparare la sfida di domenica prossima conla Lube. Sottile e compagni sono ancora alla ricerca dei punti per centrare la matematica salvezza che è l’obiettivo stagionale indicato dalla società a inizio campionato. A quattro giornate dal termine della stagione il vantaggio dei pontini sulla zona retrocessione è attualmente di dieci punti. “Questo risultato, che ovviamente non ci soddisfa, non può e non deve macchiare la nostra stagione perché quello che…

Read More

Tie break vincente: l’Omia supera Don Orione

L’Omia Volley supera al tie break un Don Orione che ha tentato il colpo al Ramadù. Gara che sembrava agevole dopo il primo set vinto dalle pontine, troppi errori e la caparbietà delle romane capovolgono il risultato nei successivi due set. L’Omia si dà una svegliata e va a chiudere il match sul 3-2. Primo set nettamente favorevole all’Omia, un primo equilibrio nel punteggio, spezzato con l’ace di Scarano che fa segnare il 10-5, coach Scafati chiama il time out. Il set continua ad essere controllato agevolmente dalle cisternesi, un…

Read More

UNDER 20. IL BASKET SERAPO PASSA ANCHE A SORA ED INFILA LA DODICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA

il Basket Serapo vince ancora ed arriva a 12 risultati utili consecutivi battendo in campo avverso la Pall.Sora con il punteggio di 56-87. Gara  è stata sempre sotto controllo da parte della squadra Gaetana che riusciva a partire forte e chiudere al riposo lungo con 14 lunghezze di vantaggio ( 26 -40). Il divario nei restanti quarti andrà man mano aumentando fino al +31 finale. Ancora una prova di collettivo quindi che ha esaltato le doti dei ragazzi biancoverdi che difenderanno la loro imbattibilità ed in particolar modo la prima…

Read More

Futsal Serie C1:Trasferta positiva per l’Ecocity contro il Real Stella

Trasferta positiva per l’Ecocity Cisterna, che ha sconfitto sul proprio campo il Real Stella. E’ filato tutto liscio nella ventunesima giornata per Ponso e compagni, con la vittoria esterna e tre punti nel girone A: 6 i gol, zero subiti. In apertura, al 4’ minuto, è Kinoshita l’autore del primo gol, a quanto pare ci sta prendendo gusto, per lui due reti in due partite consecutive. Al 6’ è Genovesi a raddoppiare, mentre all’11’, Bernal Villar porta a 3 i gol per i cisternesi. Il primo tempo è ancora ricco…

Read More

CAMPIONATO REGIONALE “UNDER 17” – GIRONE A CS Laurentum – Fidaleo Fondi C5: 3 – 8….!!!

Sesta vittoria consecutiva per l’Under 17 della Fidaleo Fondi C5, che si impone in trasferta sul campo del CS Laurentum, con il risultato di 3 – 8 ! Primi 15 minuti di gioco abbastanza equilibrati, con i giovani rossoblu che comunque riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una bella giocata personale di Pannozzo. I padroni di casa provano a reagire, soprattutto con alcune giocate su palla inattiva, ma dopo il 20′ la Fidaleo Fondi allunga sul 3-0, con le marcature di Fragione e Parasmo. Nella ripresa i ragazzi fondani…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina, un successo tira l’altro

Ancora una vittoria per Lazio TV Futura Terracina che ha superato 3 a 0 Roma Centro nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone B. Una partita che consente così alle futurine di Mario Milazzo di salire ancora in classifica affiancando al quarto posto l’Associazione Duemila12. Tre punti d’oro che danno i giusti stimoli per affrontare un trittico di gare ostico. Droghei e compagne dovranno affrontare le prime tre della classe. Sabato a Civitavecchia, quindi a Latina contro la capolista Virtus e ritorno in casa contro Volley…

Read More

🗞️GAETA CHE GRINTA: IL DERBY È TUO! Coach Onelli: “Ci abbiamo semore creduto, i ragazzi son stati fantastici!” 

Continua lo splendido momento di forma della MFoods Carburex Gaeta che, dopo l’impresa di Trieste, inanella il secondo successo consecutivo sconfiggendo 21-18 il Fondi. Derby giocato insolitamente di domenica alle 15 (in seguito al rinvio di sabato per allerta meteo) davanti ad una buona cornice di appassionati che non hanno rinunciato a seguire ed incitare le loro squadre malgrado lo scomodo orario. Match vivace ed entusiasmante, i rossoblu nonostante rinuncino a Leal, tornato urgentemente in Brasile per la perdita del padre (osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio dell’incontro), conducono…

Read More

Calcio Sud Pontino: Ancora una sconfitta per l’Itri calcio.Blitz esterni per Mistral Citta’ di Gaeta e Monte San Biagio.Vittorie anche per Atletico Itri e Don Bosco Gaeta .

Altra giornata tra risultati negativi e super positivi per le formazioni del sud pontino. In Eccellenza l’Itri Calcio perde il match salvezza casalingo  contro il Grifone e si chiude  per cercare di fare quadrato .Prende un pari invece l’Insieme Auosnia dalla trasferta contro la Pro Roma Calcio.Prossimo Turo Vigor Perconti -Itri e Insieme Ausonia – Procalcio Tor Sapienza. In Promozione non ha giocato il Formia Calcio  in casa del Citta’ Msg Campano per problematiche legate al campo ciociaro .Mentre nei due derby in programma tra Terracina – Monte san Biagio…

Read More

Presentazione ITC Beach Tennis World Championships 2019 di Terracina

Domani martedì 26 febbraio alle ore 17:00 presso l’hotel Torre del Sole presentazione del ITF Beach Tennis World Championships 2019 in programma il prossimo Giugno 2019. Interverranno i dirigenti della federazione internazionale e nazionale, oltre alle autorità locali e ai campioni Tommaso Giovannini (n.1 ITF ranking), Giulia Gasparri (campionessa mondiale in carica), Marco Garavini (pluricampione mondiale), Davide Benussi e Doriano Beccaccioli (neo campioni italiani indoor).  

Read More

Futsal Sud Pontino: In serie A2 Vis Fondi batte anche il Ciampino.Real Fondi vince a Nettuno.Rinviata Lido Il Pirata Sperlonga -BuenaOnda

  In serie A2 Femminile ancora una vittoria importante per la Vis Fondi del Duo Tecnico Cibelli – Collu che vincono con il risultato di 4 a 3 contro l’avversaria di sempre Virtus Ciampino grazie alle reti di Brenda Moroni(3) e Sofia Azvedo.Prossimo Turno ancora un big match in casa della capolista Coppa D’Oro Giornata no per le formazioni di C1 Real Terracina e Fidaleo Fondi entrambe battute in trasferta rispettivamente 4 a 3  a Genzano e 5 a 3 a Vallerano .Prossimo Turno c’e’ il Derby Real Terracina -Fidaleo…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO, TORNA IL SORRISO. DOMINATA IL BASKET ROMA

Il Basket Serapo finalmente torna alla vittoria casalinga e lo fa con una prova maiuscola battendo il Basket Roma con il punteggio di 98 -56. Una gara, come si evince dal punteggio, mai stata minimamente in discussione eccezion fatta nel primo quarto quando la squadra capitolina provava a dar filo da torcere ai ragazzi biancoverdi. Una risposta importante di un gruppo che sta cercando di barcamenarsi in questa stagione sfortunata ( questa sera oltre a Leccese e Stravato, anche Papa deve dare forfait per una contrattura) e sotto questo aspetto, …

Read More