Partito il Progetto “EDUTAEKWONDO” presso l’Istituto “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina

In settimana ha avuto inizio il progetto “EDUTAEKWONDO”. Questa affascinante attività è proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive e coinvolge le classi dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina. È ormai noto che le arti marziali non sono una pratica violenta, tutt’altro. Il valore educativo, oltre che sportivo, è messo in evidenza da chiunque la insegni o la pratichi. Non c’è barriera di età o di sesso per quanto riguarda i bambini; c’è la possibilità, come accade con quasi tutti gli sport di combattimento, di lavorare…

Read More

IMPRESA HC FIDALEO FONDI: SCONFITTA LA CAPOLISTA CONVERSANO

Dopo quella ottenuta in “trasferta” contro il Pontinia, l’HC Fidaleo Fondi mette a segno un’altra vittoria. Questa volta sono due punti pesantissimi, perché ottenuti contro la capolista Conversano, fino a sabato l’unica squadra imbattuta nel girone D del campionato nazionale di Serie A2 femminile. La vittoria di sabato ha permesso alle rossoblù di accorciare le distanze dal Teramo (seconda classificata con 20 punti) e consolidare la terza posizione in classifica (17 punti). Nell’ultima gara della prima fase le ragazze di mister Manojlovic hanno dato spettacolo sotto gli occhi del pubblico…

Read More

Futsal Serie C1:Fidaleo Fondi C5 non va con Virtus Ostia, vola invece l’Under 17

Nulla da fare per la Fidaleo Fondi C5 che ancora una volta crolla in trasferta, sul terreno di gioco della Virtus Ostia. Il risultato finale di 8-2 consegna i tre punti alla formazione di casa. Peccato perché la mossa del portiere di movimento – spesso utilizzata dalla compagine rossoblù per rimontare – sabato ha prodotto il risultato opposto, subendo diverse volte i contropiedi che hanno allargato il divario sul piano del punteggio, fino a renderlo incolmabile. Ancora una grandissima prestazione dell’Under 17, che ha letteralmente abbattuto il Meeting Club con…

Read More

🗞️GAETA LOTTA ALLA PARI CON BOLZANO, MA CADE NEL FINALE. Aragona: “Dato un segnale forte, vogliamo la salvezza!”

Termina il record d’imbattibilità dello Sporting Club contro la SSV Bozen Handball: al palasport di Fondi gli ospiti s’impongono 21-19 e sfatano un tabù che durava dalla stagione 1974/75. Nonostante le posizioni in classifica occupate dalle due squadre facessero presagire altro, è stato un match equilibratissimo che ha ricordato molto il pareggio della gara d’andata, merito di un atteggiamento spavaldo e per nulla intimorito dei ragazzi di Onelli, di una difesa granitica ed un attacco organizzato che più di una volta ha costretto agli straordinari il portiere bolzanino Volarevic, MVP…

Read More