Con il pari a Trieste arriva la salvezza matematica per l’HC Fondi

Un punto nel Tempio della pallamano. Un punto contro una squadra mai doma. Un punto ottenuto con diverse assenze importanti. Un punto preso con il Cuore, con la Testa e con le Gambe. Un punto che ci regala la SALVEZZA con tre giornate di anticipo. Oggi possiamo gridare ancora più forte #forzahcfondi! #cuorerossoblùfondi#lovepallamano #handball! ❤️💙

Read More

BEACH HANDBALL/A CHIETI PER LO STAGE DAL 1 A 7 APRILE PER L’ITALIA CONVOCATI QUATTRO GIOCATORI DEL GAETA SPORTING CLUB

La strada verso i Campionati Europei della prossima estate, con vista sui Mondiali 2020 da giocare in casa, è tracciata. La Nazionale maschile di Beach Handball prende forma e lo fa con un primo raduno di selezione, dal 1 al 7 aprile prossimi a Chieti, che vedrà il tecnico Vincenzo Malatino lavorare su un gruppo di 19 atleti. Lo stage avrà la finalità di creare una prima intelaiatura della squadra che riporterà l’Italia maschile di Beach Handball ai Campionati Europei a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione, risalente al 2015 a Lloret de Mar (Spagna). L’edizione 2019…

Read More

SERIE C SILVER. PAZZA SERAPO, ANCORA VIVA. COLLEFERRO BATTUTA ALL’OVER TIME.

Dopo una settimana, ancora over time ma questa volta i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno la meglio della Pall. Colleferro con il punteggio finale di 100 -101. Una gara assolutamente non lineare, giocata sottotono dai ragazzi biancoverdi per 30 minuti nei quali i padroni di casa, solo per la voglia messa sul campo, meritavano i 19 punti di vantaggio ( 71 – 52 ). A quel punto scatta qualcosa in casa Gaetana, Coach Cianciaruso si affida al quintetto con 4 Under più La Mura che presto dovrà abbandonare il campo…

Read More

La Volley Terracina sbanca il campo della KK Eur con piena autorità.

Continua la striscia positiva della Volley Terracina che viola il campo della KK Eur con un perentorio 3-0 e continua a coltivare speranze di promozione diretta nella categoria superiore. Anche in questo incontro è stata davvero autoritaria la formazione di coach Pesce che non ha lasciato scampo alle giovani avversarie romane, dando ancora una volta continuità al proprio gioco, confermando la crescita esponenziale degli ultimi periodi. Buona la partenza delle biancocelesti con tutte le sue attaccanti protagoniste che in breve portano il tabellone sul 6-3 a loro favore per poi…

Read More

Pareggio casalingo per l’Insieme Ausonia

Tre punti sprecati dall’Insieme Ausonia in una partita che avrebbe potuto rappresentare un risultato importantissimo in termini di classifica e di morale per questo ultimo scorcio di campionato. I ragazzi di mister Gioia si trovano di fronte una squadra ampiamente alla propria portata, ma purtroppo non tirano fuori grinta e soprattutto organizzazione in campo, per portare a casa una vittoria possibile, anche e soprattutto in virtù della superiorità numerica detenuta nel secondo tempo, vantaggio che non è stato sfruttato dal team di Ausonia. Colpa di alcune assenze previste, mister Gioia…

Read More

OASI DI KUFRA FONDI CHE SPETTACOLO Batte Frascati 73 a 71

Ogni settimana un film diverso per la Virtus Fondi che si trova con costanza a lavorare in emergenza. Ancora assente Iannone, Zivkovic con problemi intestinali e capitan Romano sempre alle prese con una spalla dolorante, si fa affidamento alla “cantera” della Virtus per preparare al meglio le partite settimanali. Ma i ragazzi ci hanno abituato ad esaltarsi nelle difficoltà. Questa settimana memori dell’andata dove i ragazzi di coach Cecconi avevano passeggiato su una Virtus in crisi, coach Nardone spingeva i tasti motivazionali giusti. La partita è bella, molto tirata, si…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL TRIESTE

Dopo il buon pareggio ottenuto sabato scorso contro il Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A1 i rossoblù saranno ospiti della Pallamano Trieste. Gli uomini cari al presidente Lo Duca occupano attualmente la sesta posizione, alle spalle del forte quintetto che guida la classifica, con 21 punti all’attivo. Rispetto alla gara di andata, che ha visto la formazione rossoblù imporsi nettamente al Via Mola Santa Maria, qualcosa è cambiato tra le fila biancorosse: in panchina non c’è…

Read More

GAETA METTE FASANO NEL MIRINO!

Sfida insidiosa per la MFoods Carburex Gaeta che domani al PalAdua affronterà i campioni d’Italia della Junior Fasano, ultima partita prima della sosta per gli impegni della Nazionale e dello stage della selezione azzurra di beach handball che si terrà a Chieti dal 1 al 7 aprile, a cui parteciperanno i biancorossi Aragona, Di Giulio, Marino e Randes. Un duello emozionante tra due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma alle quali questo incontro potrà dare risposte importanti per il prosieguo della stagione. Cammino altalenante per i pugliesi che, complici…

Read More

Futsal Serie C1:Fidaleo Fondi C5/Ultima di C1, in campo anche le giovanili

Ultima di campionato per la prima squadra che milita nel campionato di C1. I ragazzi allenati da mister Emanuele Fratini si apprestano ad affrontare, sabato alle ore 15, il Città di Anzio in trasferta. Match importante poiché i rossoblù sono ancora a caccia di un punto per la matematica che assegnerebbe ai fondani la posizione in classifica per disputare in casa i play out per salvare l categoria. Tra le giovanili la prima formazione a scendere in campo è l’Under 19 che venerdì sera alle ore 21,30 affronta il Real…

Read More

OTTIMA SETTIMANA PER L’HC FONDI YOUNG

Quella appena trascorsa è stata un’altra settimana molto impegnativa per il settore giovanile dell’HC Fondi. I piccoli rossoblù sono stati impegnati nelle categorie U15 maschile e femminile e U17 femminile. Ha riposato, invece, la compagine U17 maschile. Domenica, presso il Pala Valentino Ferrara di Benevento, le ragazze dell’U15 si sono cimentate nell’8° concentramento del campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù hanno affrontato in due match consecutivi le padrone di casa della Pallamano Benevento, contro le quali hanno ottenuto due vittorie (21-23 e 18-21). Il primo match era caratterizzato da…

Read More

Volley Terracina – La giovanissima Camilla Magrin convocata nel CQR.

Nuova grande soddisfazione per la Volley Terracina e il suo settore giovanile, infatti mentre nelle varie convocazioni della rappresentativa territoriale, la società biancoceleste fa spesso la parte del leone, con diverse sue atlete chiamate regolarmente in ogni raduno, desta sempre una eco maggiore quando queste convocazioni avvengono in un ambito decisamente più ampio, come quello Regionale, dove il bacino di utenza e maggiore così come il parco atlete tra cui scegliere. La chiamata è arrivata infatti per una biancoceleste, Camilla Magrin, tra l’entusiasmo della ragazza, che ci tiene a non…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.A RECUPERO 7°giornata di ritorno, Heracles Città del Golfo brutto tonfo: da 3-1 a KO 3-8 contro l’Eagles Città di Aprilia 1996!

[CALCIO A 5 C2 GIR.A RECUPERO 7°GG. RITORNO Heracles Città del Golfo 2016 Ca5-Eagle Città di Aprilia 1996 Ca5 3-8 (3-2)] ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 22 Francesco Napolitano (GK), 2 Francesco Valerio, 4 Vincenzo Zottola, 5 Antonio Ferrara, 6 Giovanni Ruben Treglia, 7 Yuri Alfonzo “Cisne de Valencia” Martinez Mella, 8 Antonio Colacicco III, 9 Corrado Cordatore (CAP), 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo “Porteño” Corona (V.CAP), 23 Paolo Petrella (GK), 27 Michele Corrente. ALLEN. Matteo Macari, DIRIG.ACCOMP. Marco Costa, MASSAGGIATORE Antonio Filosa. ASD EAGLES…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina ospita la Spes Juventute

Cinque giornate al termine del Campionato di Serie C con Lazio TV Futura Terracina che vuole difendere la posizione play off ospitando alle 18.00 la Spes Juventute. Le ragazze di Mario Milazzo sono nel mezzo tra rinforzare la quinta posizione e puntare al quarto posto occupato dall’Associazione Duemila12. A questo punto, con 12 punti in palio, le futurine vogliono provarci per giocare i play off portando da una posizione migliore. Dopo la vittoria di Genzano la Futura sa benissimo che il calendario non sarà impossibile. “Siamo pronti al rush finale…

Read More

BELLA ESPERIENZA PER CONTE, MANOJLOVIC E NOTARIANNI IN NAZIONALE U17

Sono rientrate in Italia da pochi giorni Giulia Conte, Ramona Manojlovic e Michela Notarianni che, nello scorso week-end sono state impegnate in Romania, dove con la nazionale azzurra U17 hanno preso parte al Trofeo Carpati. L’Italia ha chiuso al quarto posto il torneo, segnando nel suo cammino tre sconfitte su tre, per mano di Norvegia, Romania e Repubblica Ceca. Troppo forti per le azzurrine Norvegia e Romania, che ad agosto disputeranno gli EHF EURO di 1^ Divisione; troppo severo, invece, il risultato finale contro la Repubblica Ceca. La nazionale ceca…

Read More

FIPAV LATINA TROFEO DEI TERRITORI:E’ il momento delle scelte

Lo staff tecnico del Centro Qualificazione Territoriale della Fipav Latina sta per nominare gli atleti che prenderanno parte al Trofeo dei Territori in programma ad Alatri il 6 e 7 aprile prossimi. Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 ultimo allenamento per le ragazze di Latina 1 al Palazzetto dello Sport di Via Montanino di Priverno alla presenza della selezionatrice del CRQ Lazio Simonetta Avalle. Verrà definita la rosa di 14 atlete su 18 che prenderanno parte alla chiamata di sabato. Ma non è tutto. Lunedì prossimo, nell’ambito del Progetto Regioni-Metti…

Read More

L’Omia in trasferta al Palafonte sfida All Volley G. Castello

Trasferta per l’Omia Volley che al Palafonte di Roma sfida All Volley G. Castello. Siamo alla ventiduesima giornata del girone A, si torna a Roma per affrontare l’All Volley, attualmente in zona playout al penultimo posto in classifica. Gara da capitalizzare al meglio per le cisternesi, per mantenere il passo per la promozione. L’Omia, fresca della vittoria contro Casal de’ Pazzi al Ramadù, ha ancora cinque gare davanti che decideranno il piazzamento di Setini e compagne, in vista della fase finale. Attualmente terze in classifica, con 51 punti, sono precedute…

Read More

Futsal Serie C1: L’Ecocity sul campo del Real Castel Fontana nell’ultima di Campionato

Ultima giornata del girone A, l’Ecocity Cisterna chiuderà la Regular Season in casa del Real Castel Fontana. 25 le gare disputate, ultima da giocare questo sabato (ore 15:00) e poi saranno playoff per Ponso e compagni. Match di avvicinamento importante, da affrontare con la massima concentrazione, prima di giocarsi tutto per la promozione in Serie B. Castel Fontana è in zona playout e punterà ai punti, perché il suo posizionamento finale decreterà gli scontri retrocessione e se li disputerà in casa o in trasferta. Terzo posto per l’Ecocity, questa gara…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina domani alle 19 al liceo classico Dante Alighieri riceve il Puntovolley Castelli Romani

LATINA (29/3/2019, ufficio stampa) – Tornare subito alla vittoria e continuare a rincorrere la vetta della classifica quando al termine della stagione regolare mancano ancora cinque partite. Il Del Prete Virtus Latina, lasciata alle spalle la sconfitta con il Volley Friends della scorsa settimana, torna a capofitto sul campionato di pallavolo femminile di serie C. Dopo le due trasferte consecutive, domani (sabato) alle 19 nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina, la squadra del presidente Gianfranco Timotini sarà impegnata in casa contro il Puntovolley Castelli Romani, formazione di…

Read More

Altro scontro diretto per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia: domani (sabato) a Roma con la Fenice

SABAUDIA (29/3/2019, ufficio stampa) – Continuità negli scontri diretti. Questo serve al Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia quando al termine del campionato di pallavolo femminile di serie C mancano cinque giornate: la salvezza è un obiettivo cruciale pre la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che domani pomeriggio alle 18 sfiderà la Fenice nel secondo scontro diretto salvezza in due settimane. La squadra di Sabaudia, allenata da coach Daniela Casalvieri, arriva a questo importante appuntamento dopo aver travolto in tre set il KK Eur, un risultato importante che ha permesso alla formazione…

Read More

Eccellenza:Mister Marco Ghirotto ci presenta il match contro la Cavese (Video)

Appuntamento settimanale con l’Itri Calcio in questo caso con l’artefice di questa fase vincente della squadra aurunca ovvero mister Marco Ghirotto.Con lui abbiamo commentato la vittoria di Pomezia e presentato il prossimo incontro casalingo contro la Cavese .Buona Visione ed ascolto.    

Read More

Parla Coach Onelli alla vigilia del big match contro il Fasano(Video)

Solito appuntamento settimanale con Coach Onelli che ci fa il punto sulla squadra analizzando la sconfitta di Pressano e presentatoci il big match casalingo contro il Fasano,non manca naturalmente una menzione sulla Under 19 che sta facendo al sua esperienza in questa fase orologio in attesa della fase Interregionale con le formazioni campane.Buona Visione a tutti.

Read More

Futsal Serie C2/Sport Country Club C5 – Heracles Citta del Golfo C5:Le interviste finali(Video)

Una delle migliori partite giocate dallo Sport Country Club C5 versione Under che vince contro l’Heracles Città del Golfo con il risultato di 4 a 3 e guadagna posizioni nella classifica Play Out .A fine gara abbiamo sentito i pareri dei due allenatori Matteo Macari e Mario Caneschi .Buona Visione.  

Read More

Basket Itri chiude in vetta la Regolar Season.

SPORT: Il Basket Itri ha chiuso la stagione regolare al primo posto del Girone F del Campionato di Promozione, una cavalcata frutto di 12 vittorie e solo due sconfitte entrambe in trasferta sui difficili campi di Sabaudia e di Sabotino, squadre che hanno chiuso in classifica subito dietro la compagine itrana, rispettivamente a due e sei punti di distacco. Il gruppo composto interamente da ragazzi itrani, guidato da Coach Fabio Scarano ha messo a segno una prima parte di stagione davvero da incorniciare, trasformando il Palazzetto di via sant’Apollonia in…

Read More

Volley Terracina – Sciscione – Mariani: d’ora in avanti sarà dura, ma crediamo di poterci divertire !!!!

La Volley Terracina continua ad ottenere successi, importanti per la classifica e per il morale, ma nell’ambiente biancoceleste si cerca in tutti i modi di smorzare i facili entusiasmi e restare con i piedi ben saldi a terra, forti dell’esperienza acquisita negli anni, affrontando le giornate come vengono, anche perché finora nulla è stato conquistato. Gli unici obiettivi che sono stati fin qui raggiunti sono quelli di aver creato un gruppo di ragazze unito, che marcia come un corpo unico per la stessa strada e una continuità di gioco consolidata,…

Read More

U21 da urlo!

I ragazzi di mister Criscuoli vincono ad Ardea con il risultato di 3-5 e si aggiudicano la vittoria nel girone A del campionato under21 regionale con due giornate di anticipo. Grandissima soddisfazione per un campionato condotto fin dall’inizio, giocato e vinto dallo stesso gruppo dell’u19 élite (qualificata anch’essa al playoff di categoria come terza classificata) con ragazzi nati tutti dal 99’ in poi, ad eccezion fatta per il portiere Spadon, l’unico 97’ del gruppo. Euforico il team manager Barsi: “Questa è la vittoria del gruppo, di un gruppo di ragazzi…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince il primo spareggio salvezza contro il KK Eur Roma

SABAUDIA (26/3/2019, ufficio stampa) – Una vittoria fondamentale, arrivata in tre set contro un avversario diretto. Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia conquista tre punti pesantissimi nella lotta salvezza vincendo il primo scontro diretto contro il KK Eur Roma. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli ha superato 3-0 la compagine romana e ora nella classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C occupa l’ottava posizione con 26 punti ma soprattutto con un vantaggio salito a cinque lunghezze rispetto alla zona rossa. Di certo, con altre cinque partite…

Read More