La Volley Terracina liquida Marconi e torna seconda.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C – GIRONE A12° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 28/04/2019 VOLLEY TERRACINA – APD MARCONI STELLA ROMA = 3 – 1 (25-27; 25-18; 25-16; 26-24) VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 20, Carrisi 9, Furlanetto 10, Michelessi 1, Mancini 20, Mariani 13, Scorsini, Pina, Pisacane (L1), Magrin (L2). n.e. Massa, Polverino, Terenzi. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni. APD MARCONI STELLA: Proietti 4, Cardile 3, Mufficoni 3, Di Nepi 15, Guidi,Righi 10, Anticoli 18, Ludovisi 3, Rossetti (L). 1° all. Babusci, 2° all.Mengarelli. Arbitri: Di…

Read More

Ennesimo successo della Pedagnalonga di Borgo Hermada. Oltre 6.000 hanno colorato il cuore e le campagne del piccolo centro alle porte di Terracina

BORGO HERMADA, Terracina (28/4/2019, ufficio stampa) – Ennesimo successo di pubblico per la Pedagnalonga, l’evento di primavera che si svolge a Borgo Hermada da 46 anni. Sono stati oltre 6.000 i partecipanti alla manifestazione che ha raccolto partecipanti da tutto il centro Italia che hanno pacificamente invaso e colorato il Borgo alle porte di Terracina, bissando i numeri della passata edizione. Circa un migliaio i podisti che hanno preso parte alle due gare: quella da 21 km, quest’anno valida anche come Campionato Nazionale Uisp di mezza maratona, e quella da…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI ATTESA DAL BRIXEN

Dopo la pesante sconfitta nel turno del Sabato Santo patita contro Bolzano, torna in campo la serie A1 maschile per la penultima giornata di campionato. Nel dodicesimo turno di ritorno, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis saranno ospiti del Brixen (Bressanone), espressione di una delle società storiche della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca due scudetti e due Coppe Italia, oltre a numerosi successi in campo giovanile. Il match di mercoledì vedrà di fronte due formazioni che, considerando la salvezza raggiunta ormai da diverse settimane,…

Read More

Ultima in “casa”, il Gaeta vuole la salvezza!

Archiviata la fase interregionale della “Youth League”, competizione riservata alle formazioni Under 21, torna la Serie A1 con la MFoods Carburex Gaeta che ospiterà il Cologne. La formazione guidata da Filiberto Kokuca è decima con 17 punti, uno solo in più dei biancorossi, ma con la certezza in tasca di disputare il prossimo campionato di Serie A.Tra i punti di forza dei bresciani, uno dei migliori settori giovanili italiani, figurano l’ex Noci Marko Bobicic ed i due top scorer Federico Mazza e Daniele Soldi, entrambi autori di 113 reti. Elemento…

Read More

Arena Cicerone dilaga contro la vice capolista Citat di Sora

Sotto una pioggia davvero inaspettata, visto com’era iniziata la giornata, si è disputata oggi, domenica 28 Aprile, una partita importantissima, sia per l’Arena Cicerone sia per il Città di Sora. La prima per continuare a vedere il faro dei play off senza perdere la rotta; la secon- da per mantenere quel secondo posto in classifica che le avrebbe portato sicure agevola- zioni nello svolgimento dei play off stessi. Contro un’Arena così, però non c’era niente da fare. Anche se una partenza col freno a mano tirato ha portato, in pochi…

Read More

L’Insieme Ausonia pareggia con il Sora 1 a 1

Si conclude con un gol per parte il derby tra ilnord e il sud della Ciociaria, l’Insieme Ausonia e il Sora, nella 32’ giornata del girone B dell’Eccellenza Laziale. Madonna Del Piano bomboniera in grande spolvero: spalti gremiti da 550 spettatori paganti. Subito dopo il fischio iniziale del direttore di gara Ramondino, il Sora passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Tomei e colpo di testa di Di Stefano, Calderarosbaglia una facile presa ed il pallone finisce inspiegabilmente in rete. Lo svantaggio mette il turbo ai padroni di casa spingendoli a recuperare il risultato. Azione veloce La Manna Zonfrilli il centrocampista pontecorvese appoggia sulla sinistra…

Read More

Oasi di Kufra Fondi batte il Sora e pensa al Play Out

La sconfitta della Smit a Formia regala il fattore campo nel primo turno playout Poco da raccontare nella sfida tra Oasi di Kufra Fondi e Sora che veniva a Fondi già con la certezza di disputare il playout nell’ultima posizione disponibile. Motivazioni diverse invece per Fondi che oltre dover vincere, doveva sperare che Formia mantenesse il pronostico di battendo la Smit tra le mura amiche. Il match si mette subito sul binario giusto. Straripante Refini detta i tempi della manovra trovando canestro con facilità; Zivkovic è inarrestabile, in un momento…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI AL LAVORO PER IL FUTURO

L’aritmetica salvezza è stata raggiunta dall’HC Banca Popolare di Fondi da circa un mese e, approfittando della breve pausa del campionato, la dirigenza rossoblù ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione e il punto di partenza è quanto di buono ottenuto negli ultimi anni. La certezza sarà la conferma dello staff tecnico che ripartirà da Giacinto De Santis e Nikola Manojlovic. Per quanto riguarda il parco giocatori, invece, si cercherà ampliare e puntellare il già competitivo roster. “Vogliamo continuare a crescere come società e, per questo, siamo…

Read More

Play out Serie C2: Sport Country Club salvo ,retrocede lo Sporting Terracina

Conclusa con le gare di oggi pomeriggio dei Play Out la stagione per il Girone A di C2.In queste due gare secche che definiscono i due verdetti per Sporting Terracina  e Sport Country Club C5. La formazione del presidente Massimo Caringi viene battuta in casa dal Lele Nettuno  con il risultato di 6 a 4 in una gara che ha visto i terracinesi sempre in svantaggio e concludere il match con un risultato che la penalizza in modo inequivocabile.E’ andata meglio allo Sport Country Club di mister Caneschi che soffre…

Read More

Play Off Serie A2F/ Vis Fondi – Fasano :Le interviste ai protagonisti(Video)

Abbiamo voluto sentire piu’ di un protagonista della gara visto la vittoria acquisita dalle e l’importanza dell’avversario.Nell’ordine Brenda Moroni e Roberta Iariccio le protagoniste in attacco e difesa nella Vis Fondi. Mister Emilio Cibelli e Domenico Collu per la Vis Fondi .Mister Michele Pannarale all Dona Five Fasano  ed infine un triade formata dal presidente del Fasano Potento Di Bari ,il responsabile settore Femminile della Divisione Calcio a 5 Umberto Ferrini ed infine Ermanno Ferraro Tm della Vis Fondi Femminile  

Read More

Intervista a coach Onelli tra sconfitta a Conversano e prossimo incontro a casalingo contro il Cologne(Video)

Nuova intervista a mister Onelli che ci commenta la sconfitta di Conversano e ci presenta l’incontro casalingo contro il Cologne gara che in caso di vittoria garantirà senza discussione la salvezza matematica.Chiusura intervista dedicata alle giovanili in cui il mister biancorosso non ne parla con molta soddisfazione .Buona Visione  a tutti

Read More

Vittoria per i giovani Sanremesi Manca e Di Meco della terza Coppa Italia Classe 420 Uniqua svoltasi a Formia a cura del Circolo Nautico Caposele

Sono stati Davide Manica ed Eugenio Di Meco, portacolori dello Yacht Club Sanremo, i dominatori della terza Coppa Italia classe 420 Uniqua che si è disputata a Formia, con l’ organizzazione del Circolo Nautico Caposele, e che ha fatto seguito alla seconda competizione tricolore disputata nel fine settimana di Pasqua. A chiusura delle quattro prove disputate nonostante i capricci del vento abbiano limitato il programma tecnico inizialmente previsto, i due giovani velisti liguri hanno portato a casa la vittoria nella classifica assoluta, nella classe Juniores e nella categoria Under 17.…

Read More

HC FIDALEO FONDI, TUTTO PRONTO PER LA FINAL8 PROMOZIONE

Partirà ufficialmente domani l’evento clou della stagione 2018-2019 per le formazioni di serie A2: la Final Eight Promozione, che assegnerà anche la Coppa Italia di categoria. Dal 27 aprile al 1° maggio prossimi il Pala Tacca di Cassano Magnago ospiterà le otto formazioni femminili tra le quali, per la prima volta nella storia, l’HC Fidaleo Fondi. La manifestazione si disputerà secondo la formula dei due gironi e a seguire semifinali e finali: la squadra vincitrice, oltre alla Coppa Italia, si assicurerà il pass per il prossimo campionato di serie A1…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, ultime fatiche prima dei play off

Già da tempo certa dei play off, Lazio TV Futura Terracina sarà ospite del Dream Team per la penultima giornata della fase regolare del Campionato di Serie C. Classifica alla mano alle capitoline basta un punto per mettersi in salvo, ma l’impressione è che già con 32 punti si possa fare festa in un team che all’andata fece soffrire le terracinesi le quali si imposero solamente al tie break. Dal canto loro le terracinesi, attualmente quinte con 52 puti, sono un gradino sotto l’Associazione Duemila12 con la quale da qualche…

Read More

Domani alle 18 il derby, ultima partita casalinga della stagione per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia con l’Omia Cisterna

SABAUDIA (26/4/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, dopo aver centrato con largo anticipo l’obiettivo salvezza dichiarato a inizio stagione, giocherà domani pomeriggio (alle 18) l’ultima partita casalinga con l’Omia Cisterna. Il derby, in programma al Pala Vitaletti di via Conte Verde a Sabaudia, sarà la penultima partita del torneo di pallavolo femminile di serie C, ma l’ultima davanti al pubblico di casa. In classifica il Sabaudia allenato da coach Daniela Casalvieri può provare a mantenere la sesta posizione attualmente detenuta con 34 punti, un piazzamento di grande…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina domenica a Monterotondo: a due giornate dal termine della stagione regolare è ancora in corsa per la vetta

LATINA (26/4/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina è ancora matematicamente in corsa per conquistare la vetta del campionato di pallavolo femminile di serie C. Dopodomani (domenica) alle 17 la formazione guidata da coach Luca Schivo sarà impegnata a Monterotondo in casa dello Spes Juventute Pallavolo. Due match da giocare come se fossero due finali, è evidente che sarà un finale di stagione regolare sicuramente complicato per la squadra pontina del presidente Gianfranco Timotini che, a due giornate dalla fine della regular season e con sei punti a…

Read More

Penultima giornata: domani sarà Derby tra Omia Volley e Sabaudia

Dopo la pausa pasquale per fare spazio alle finali Coppa Lazio, torna il campionato con le ultime due giornate, che nel girone A, propongono due derby pontini per l’Omia. Si torna in campo per disputare tutte d’un fiato due gare che andranno a concludere la regular season delle squadre impegnate nei due gironi di Serie C. L’Omia Volley andrà a Sabaudia, nella penultima sfida, da seconda in classifica. Bene le pontine fino a questo punto, che sono riuscite a mantenere una media altissima di vittorie e a sorpassare il Volley…

Read More

Si chiude la stagione casalinga 2018-2019 per le formazioni della Serapovolly Gaeta

Domani 27 aprile ultimo turno casalingo per le nostre prime squadre. La Prima Divisione Femminile saluterà il campionato e la salvezza già raggiunta proprio davanti al proprio pubblico, alle ore 18.30 al Palazzetto. A seguire servirà tutto il calore gaetano per sostenere la Serie C Maschile, chiamata a difendere il terzo posto in classifica dall’assalto ai play off del Volley Life. I punti in palio saranno decisivi anche in vista dell’ultimo atto della regular season, che vedrà i nostri recarsi nella tana del Roma Volley attualmente seconda forza del girone.…

Read More

Serie A2F:La Vis Fondi incassa la prima vittoria nei play Off.

Esordio ottimale per la Vis Fondi nella prima gara dei play off .Battuta la formazione del Fasano con il risultato di 6 a 1 con 5 Gol per il Bomber Brenda Moroni e sesta rete  ad opera  di Pamela Guercio.Una gara difficile per le ragazze di mister Cibelli e Collu che hanno giocato come sanno fare con grinta e cuore  contro un avversario di sicuro spessore che forse non meritava un passivo cosi pesante .Al 2 a 0 iniziale del pt per la formazione di casa rispondono gli ospiti ma…

Read More

Domenica alla Pedagnalonga anche Franca Fiacconi. La chiusura delle iscrizioni alle due corse podistiche è prorogata fino a domani mentre per la passeggiata eno-gastronomica si va verso l’ennesimo sold-out

Borgo Hermada, Terracina (25/4/2019, ufficio stampa) – Alla mezza maratona della Pedagnalonga, in programma domenica prossima a Borgo Hermada ci sarà anche Franca Fiacconi, icona dell’atletica leggera a livello mondiale, ex maratoneta della nazionale italiana e unica donna italiana vincitrice della Maratona di New York nel 1998. La specialista parteciperà alla competizione da 21 km che è valida per l’occasione anche come Campionato Nazionale Uisp di mezza maratona. La partenza è fissata alle 9:45 da piazza IV Novembre (ritrovo alle ore 8:00) con la chiusura delle iscrizioni prorogata in via…

Read More

Futsal Serie D: Big Match per l’Arena Cicerone Futsal contro il Citta’ di Sora al campo San Paolo di Gaeta

“Coraggio, determinazione e squadra”: questo è l’imperativo categorico per l’Arena Cicerone domenica 28 Aprile per affrontare il Città di Sora. Inutile dire quanto sia temibile questo avversario. La sua solida posizione al secondo posto in classifica è già sufficiente a dircelo; inoltre, in forza di questo, sicuramente si potrà permettere di giocare in “scioltezza”, in piena “leggerezza” mentale. Per l’Arena, invece, il discorso è diametralmente opposto, dovendo necessariamente vincere per continuare a sognare i play off. Questa condizione peserà sulla prestazione dei nostri ragazzi? E’ questa l’incognita che potrebbe influire…

Read More

Futsal Serie C2/E’ ufficiale i Play Out si giocano sabato 27 Aprile :Gare casalinghe per Sporting Terracina e Sport Country Club C5

Ultimo atto ufficiale per il campionato di Futsal serie C2 Girone A  zona play out con Sporting Terracina e Sport Country Club C5 che giocano le proprie gare casalinghe di Play Out per guadagnare  la salvezza matematica .La formazione del Presidente Caringi gioca contro il  Lele Nettuno fischio di inizio ore 15.00 mentre il roster biancorosso di mister Caneschi  se la vedrà con il Flora 92 con fischio di inizio ore 16.00 .Per entrambe  obbiettivo la permanenza in C2 .Buon Futsal a Tutti.

Read More

BOLZANO TROPPO FORTE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Che si trattasse di un impegno proibitivo era noto a tutti: provare a fare risultato contro il Bolzano – capolista e fresco vincitore della Coppa Italia – era un’impresa ardua per tutti. I fondani si presentavano al match del Sabato Santo con la mente libera da qualsiasi calcolo matematico, visto che la salvezza era arrivata già nelle scorse settimane. Considerati i diversi stimoli tra le due squadre in campo (il Bolzano era alla ricerca di quel punto che gli avrebbe consentito di chiudere al primo posto la Regular Season) e…

Read More

STAGIONE AGLI SGOCCIOLI PER IL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLÙ

Domenica 14 aprile, sul parquet di casa, le ragazze dell’Under 15 si sono cimentate nel 9° concentramento valido per il campionato di categoria Lazio-Campania. Le piccole rossoblù, sotto la guida di Nikola Manojlovic, hanno affrontato in un primo incontro la compagine del Pontinia, contro la quale hanno patito una sconfitta per 14 a 16. La gara era caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, tanto che la prima frazione di gioco si chiudeva sul 6-7 per le gialloblù. Nella ripresa era ancora il Pontinia a giocare con una…

Read More

Un sabato vissuto con lo sport e con le grandi emozioni

Un sabato, quello appena vissuto, con il Volley del Lazio che l’ha fatta da padrone con la Coppa Lazio disputata a Cisterna di Latina. Grandi momenti di sport ed emozioni nelle Finali di Coppa Lazio, che ha decretato i vincitori del Trofeo Eugenio D’Amico 2019. Splendida la cornice di pubblico nelle due strutture del Campus dei Licei M. Ramadù e del nuovo Palasport di Cisterna di Latina. Come al solito, organizzazione perfetta, connubio tra il Comitato Regionale FIPAV e l’Omia Volley C88, società organizzatrice e ospitante dell’evento. Il Campus dei…

Read More

Al Palasport di Fondi i Campionati Interregionali Ginnastica Ritmica

Si svolgerà a Fondi il 27 e 28 Aprile presso il palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, il Campionato Interregionale di Ginnastica Ritmica. La prestigiosa manifestazione è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva OPES in collaborazione con l’ASD Pala Gym ed è patrocinato dal Comune di Fondi. Nel corso delle due giornate parteciperanno alle varie discipline circa 800 atlete provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 6 e 20 anni, molte delle quali soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale. “Un evento sportivo di…

Read More

Sport Party: tutto è pronto per l’ottava edizione

Da sabato 28 aprile a mercoledì 01 maggio, Terracina sarà la meta di oltre 300 appassionati di beach tennis, che si daranno battaglia nell’esclusiva location dell’Rdt Summer Village, nella riviera di levante ai piedi di Monte Sant’Angelo. E’ lo Sport Party, la manifestazione sportiva made in Terracina, organizzata dall’Asd Amici dello Sport, giunta alla sua ottava edizione. Una vera e propria maratona, una festa d’inizio estate, piena di tornei, divertimento, goliardia ed un pizzico di follia, che da il via ufficiale alla stagione beach tennistica outdoor 2019 targata FIT. Una…

Read More