Basket Serie D – Sporteam Cisterna punta dritta ai play-off.

La splendida vittoria di Domenica scorsa con la capolista Alter Ego Marconi ha riportato morale ed entusiasmo nello spogliatoio allo Sporteam che ora può tornare a sperare nei play-off Mancano solo due giornate alla conclusione del girone ed i giocatori dello Sporteam devono concentrarsi su un solo risultato possibile: vincere entrambe le partite per rimanere padroni del proprio destino. Dopo la vittoria di Domenica scorsa Cisterna si è di fatto rilanciata nella corsa ai play-off. Ci sono dunque pochi calcoli da fare per lo sprint finale del campionato. Questo sarà…

Read More

E’ di nuovo trasferta per l’Omia Volley sul campo del Volleyesport

Di nuovo trasferta per l’Omia Volley nella ventitreesima giornata del girone A. Le cisternesi saranno di scena sul campo del Volleyesport. Continua il cammino dell’Omia, dopo la trasferta positiva contro il Volley G. Castello, e sarà ancora trasferta, stavolta sul campo del Volleyesport. Bissare con un’ulteriore prestazione è sicuramente l’obiettivo. Stanno facendo sicuramente bene le cisternesi, che tengono il passo in alta classifica, attualmente terze in zona calda playoff. Quattro le gare da disputare tutte d’un fiato, prima di ottenere il quadro completo della Stagione. Volleyesport non da sottovalutare, con…

Read More

Futsal Serie C1/Playoff per la B: l’Ecocity sul campo della Pro Calcio Italia

Iniziano i playoff e la corsa promozione in Serie B per l’Ecocity Cisterna. Nel primo turno affronterà Pro Calcio Italia in trasferta. Fase finale di questa Stagione con l’Ecocity pronta a giocarsi tutto in queste gare che possono portare al salto di categoria. Gara unica senza appello, dove tutte le forze mentali e fisiche saranno da mettere sul campo della Pro Calcio. Quarto il posizionamento finale dei cisternesi ,in un girone A che ne ha viste di cotte e di crude, ma anche un Ecocity che ha sprecato occasioni facili…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia domani in casa contro il Volley G. Castello per provare a blindare la salvezza

SABAUDIA (5/4/2019, ufficio stampa) – Blindare la salvezza per vivere un finale di campionato tranquillo. Questa è la parola d’ordine in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che domani (sabato) alle 18 giocherà la penultima partita casalinga della stagione al palazzetto dello sport di via Conte Verde a Sabaudia. Davanti al proprio pubblico la compagine allenata da coach Daniela Casalvieri dovrà vedersela con il Volley G. Castello, formazione romana contro la quale Vaccarella e compagne proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva: con la vittoria piena il Sabaudia salirebbe a quota…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina ancora in corsa per il vertice, ma servono quattro vittorie

LATINA (5/4/2019, ufficio stampa) – Provare a ottenere più punti possibile nello sprint finale. Questo è l’obiettivo del Del Prete Virtus Latina che è ancora in lotta per il vertice della classifica del girone B del campionato di pallavolo femminile di serie C quando, al termine della stagione regolare, mancano appena altre quattro gare. Nel prossimo turno la squadra di coach Luca Schivo sarà impegnata in trasferta a Roma contro l’Asd Duemila12, un match complicato perché anche la formazione capitolina è in lotta per i quartieri alti. Si gioca domenica…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL CONVERSANO

Prima sconfitta della fase ad orologio per l’HC Fidaleo Fondi, che nel recupero della 5a giornata del campionato di serie A2 Femminile cade in terra pugliese contro la capolista Conversano. Le pugliesi partivano veloci e determinate ad ottenere il primo posto del girone D con una giornata di anticipo; le ragazze di mister Nikola Manojlovic scendevano in campo con altrettanta determinazione e tenevano le redini del gioco per 45′, dopodiché peccavano di concentrazione e cedevano la vittoria alle padrone di casa. Iniziavano subito forte le ragazze di Elena Barani e,…

Read More

Lazio TV Futura Terracina, ultimo sforzo per i play off

Quattro giornate al termine della regular season e per Lazio TV Futura Terracina i play off sono ormai quasi una certezza. Per certificare la matematica c’è bisogno di un altro piccolo sforzo. Sabato c’è la trasferta in casa del Roma 86, penultima in classifica. Ma la gara di sette giorni fa con la vittoria più sofferta del previsto al cospetto della Spes Juventute ha conferma che non c’è nulla di scontato. Tra l’altro vincere per le futurine significherebbe come detto timbrare i play off e magari fare un pensierino al…

Read More

A ITALIA E AUSTRIA GLI EURO U20 DEL 2020 – IL PRESIDENTE LORIA: “GRANDE RICONOSCIMENTO”

Italia e Austria ospiteranno gli EHF EURO U20 maschili dell’estate 2020. La EHF (European Handball Federation) ha premiato la candidatura congiunta delle Federazioni italiana e austriaca, con l’evento che approderà nelle città di Bressanone e di Innsbruck. L’ufficialità è giunta nella giornata di oggi (venerdì ndr), a seguito dell’assegnazione da parte del Comitato Esecutivo della Federazione Europea riunito a Copenaghen, in Danimarca. L’evento, in programma dal 2 al 12 luglio 2020, avrà un significato simbolico: per la prima volta nella storia, infatti, due nazioni ospitano unitamente un evento continentale a livello giovanile e, nel…

Read More

Fidaleo Fondi C5, Sabato i play out: ci si gioca la C1

È tutto pronto in casa Fidaleo Fondi C5 per il match che vale la stagione: lo scontro diretto dei play out contro il Real Castel Fontana. Si tratta di una sfida secca per mantenere la categoria e poter disputare anche nella prossima stagione il campionato di C1 di Calcio a 5. I risultati degli scontri diretti sorridono ai rossoblù che nel girone di andata hanno pareggiato 4-4 sul campo del Real Castel Fontana, mentre hanno vinto e convinto qualche settimana fa tra le mura amiche con quel 5-2 che ha…

Read More

Beach Soccer, diramato il calendario e stabilite le sedi: a Terracina anche quest’anno nessuna tappa

Come l’anno scorso, come l’anno prima. Terracina, da capitale italiana del beach soccer, culla di campioni e ritiro quasi permanente della nazionale azzurra prima dei grandi eventi internazionali, a città ignorata nell’assegnazione dell’organizzazione delle tappe del massimo campionato. Il copione, dopo l’assenza della scorsa stagione si ripeterà anche nella prossima. Il nuovo format (con la divisione del torneo in “Poule Scudetto” e “Promozione”), voluto dal dipartimento della LND per restituire interesse e visibilità mediatica al campionato, non cambia le scelte logistiche legate alle sedi delle tappe. La stagione, infatti, inizierà ad Alghero, come di consueto con la Coppa Italia, per poi…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile gir.A 11°gg. di ritorno, Heracles Città del Golfo “Quartum non datur”: vittoria a Borgo Flora di Cisterna di Latina per contro il Flora ’92 per 2-5.

[CALCIO A 5 C2 MACHILE GIR.A 11°GG. RITORNO ASD Flora ’92 Ca5-Heracles Città del Golfo 2016 Ca5 2-5 (0-1)] ASD FLORA ’92 CALCIO A 5 DI BORGO FLORA DI CISTERNA DI LATINA 0 Fabrizio Franze (GK), 1 Tiziano Rizzato, 4 Umberto D’Uva, 5 Alberto Carnevale, 6 Jacopo Ruta (V.CAP), 7 Simone Billardello (CAP), 9 Fabrizio Nonne, 10 Luca Rosini, 17 Lorenzo Capasso, 19 Lorenzo Dimario, 22 Alessio Pistillo. ALLEN. Graziano Marracino DIRIG.ACCOMP. Giuseppe Tochisi. MASSAGGIATORE Luca Marignetti. ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5 22 Francesco Napolitano (GK),…

Read More