HC BANCA POPOLARE DI FONDI ATTESA DAL BRIXEN

Dopo la pesante sconfitta nel turno del Sabato Santo patita contro Bolzano, torna in campo la serie A1 maschile per la penultima giornata di campionato. Nel dodicesimo turno di ritorno, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis saranno ospiti del Brixen (Bressanone), espressione di una delle società storiche della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca due scudetti e due Coppe Italia, oltre a numerosi successi in campo giovanile. Il match di mercoledì vedrà di fronte due formazioni che, considerando la salvezza raggiunta ormai da diverse settimane,…

Read More

Ultima in “casa”, il Gaeta vuole la salvezza!

Archiviata la fase interregionale della “Youth League”, competizione riservata alle formazioni Under 21, torna la Serie A1 con la MFoods Carburex Gaeta che ospiterà il Cologne. La formazione guidata da Filiberto Kokuca è decima con 17 punti, uno solo in più dei biancorossi, ma con la certezza in tasca di disputare il prossimo campionato di Serie A.Tra i punti di forza dei bresciani, uno dei migliori settori giovanili italiani, figurano l’ex Noci Marko Bobicic ed i due top scorer Federico Mazza e Daniele Soldi, entrambi autori di 113 reti. Elemento…

Read More

Arena Cicerone dilaga contro la vice capolista Citat di Sora

Sotto una pioggia davvero inaspettata, visto com’era iniziata la giornata, si è disputata oggi, domenica 28 Aprile, una partita importantissima, sia per l’Arena Cicerone sia per il Città di Sora. La prima per continuare a vedere il faro dei play off senza perdere la rotta; la secon- da per mantenere quel secondo posto in classifica che le avrebbe portato sicure agevola- zioni nello svolgimento dei play off stessi. Contro un’Arena così, però non c’era niente da fare. Anche se una partenza col freno a mano tirato ha portato, in pochi…

Read More

L’Insieme Ausonia pareggia con il Sora 1 a 1

Si conclude con un gol per parte il derby tra ilnord e il sud della Ciociaria, l’Insieme Ausonia e il Sora, nella 32’ giornata del girone B dell’Eccellenza Laziale. Madonna Del Piano bomboniera in grande spolvero: spalti gremiti da 550 spettatori paganti. Subito dopo il fischio iniziale del direttore di gara Ramondino, il Sora passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Tomei e colpo di testa di Di Stefano, Calderarosbaglia una facile presa ed il pallone finisce inspiegabilmente in rete. Lo svantaggio mette il turbo ai padroni di casa spingendoli a recuperare il risultato. Azione veloce La Manna Zonfrilli il centrocampista pontecorvese appoggia sulla sinistra…

Read More

Oasi di Kufra Fondi batte il Sora e pensa al Play Out

La sconfitta della Smit a Formia regala il fattore campo nel primo turno playout Poco da raccontare nella sfida tra Oasi di Kufra Fondi e Sora che veniva a Fondi già con la certezza di disputare il playout nell’ultima posizione disponibile. Motivazioni diverse invece per Fondi che oltre dover vincere, doveva sperare che Formia mantenesse il pronostico di battendo la Smit tra le mura amiche. Il match si mette subito sul binario giusto. Straripante Refini detta i tempi della manovra trovando canestro con facilità; Zivkovic è inarrestabile, in un momento…

Read More