LA MFOODS CARBUREX GAETA RIPARTE DAL BLOCCO GAETANO!

Primi rinnovi in casa MFoods Carburex Gaeta in vista della Serie A1 maschile 2019/20. La società è costantemente ed alacremente al lavoro con l’intento di consegnare a coach Onelli un roster in grado di migliorare l’ottimo risultato conseguito nella passata stagione. Nell’ottica di improntare al gruppo un forte senso d’appartenenza alla maglia, i dirigenti biancorossi hanno dapprima proceduto alla conferma in toto del blocco gaetano. Rientrati alla base dopo esser stati lontani per impegni lavorativi, Antonio Ciccolella e Luigi La Monica saranno fondamentali per garantire duttilità e versalità al pacchetto…

Read More

Fidaleo Fondi C5: Un Anno da ricordare per Il Settore Giovanile

Grande soddisfazione in casa Fidaleo Fondi C5 per la bellissima annata disputata dalle tre compagini giovanili, divenute ormai un fiore all’occhiello della società rossoblu. Bellissimo il cammino dell’Under 19 (in foto) di mister Ivano Di Vezza, che dopo una dura lotta con Real Arcobaleno e Real Terracina è riuscita a centrare il terzo posto, conquistando così l’ultimo pass disponibile per i “Play-Off” di categoria. Un traguardo importantissimo, e certamente meritato, in quanto confortato da numeri inequivocabili: Miglior Difesa del Girone A (44 gol Subiti), e unica squadra a non aver mai perso in casa (7 vittorie e 4 pareggi). I…

Read More

Futsal Serie C2:Virtus Faiti rinuncia alla C2 e quindi Fabio Padula torna disponibile come allenatore

Riportiamo il comunicato stampa della societa’ del Virtus Faiti che comunica la rinuncia al campionato di C2. “Con immenso dispiacere, con il seguente comunicato la società Virtus Faiti rende noto la rinuncia al campionato di serie C2 per difficoltà non certo economiche ma logistiche e di organico. Altresì ringraziamo mister Padula, con cui avevamo già un accordo per la prossima stagione, per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione, lasciandolo libero di potersi accordare con altre società. La società si riserva la decisione di poter partecipare al campionato di serie D…

Read More

Futsal, play off nazionali – Real Terracina, a Cavezzo per blindare il primo posto.

Da Terrasport.it L’ultima fatica di una stagione interminabile, estenuante e – forse – irripetibile. Il Real Terracina viaggia a Modena con l’intento di chiudere in bellezza un percorso partito 10 anni fa con la fondazione e vicinissimo al coronamento di una grande impresa sportiva, firmata dall’affiatamento del gruppo e dalla meticolosità e preparazione tecnica del player manager Matteo Olleia. Avversario di giornata sarà la compagine modenese del Cavezzo, sconfitta 6-2 dall Chignolese e costretta a battere i terracinesi con cinque reti di margine per conquistare il primato e il prestigioso titolo nazionale. – Archiviata la vittoriosa gara con la…

Read More

Il tesoretto giovanile della Volley Terracina.

Sono passati solo pochi giorni dalla promozione della Volley Terracina in serie B2 ed è ancora vivo nell’ambiente biancoceleste l’entusiasmo per il raggiungimento di questo traguardo, con i complimenti che arrivano da diversi addetti ai lavori alla società e al gruppo di ragazze che lo ha conquistato. La stagione è stata davvero lunga, dura e non senza ostacoli, anzi nell’ultimo periodo si sono succeduti diversi eventi sfortunati che hanno messo a dura prova l’intera truppa di coach Pesce e che rischiavano di compromettere l’intera stagione, cosa che ha costretto la…

Read More

Futsal Serie DM:E’ Ufficiale! Giampiero De Clemente e’ il nuovo D.S. della’Arena Cicerone Futsal

Non si era ancora spento l’eco del “sciogliete le righe” dato qualche giorno fa dopo i ringraziamenti e i saluti di rito alla squadra presente al completo sul campo dell’Arena Cicerone di via Pietro Nenni, che già la fervida mente di patron Francesco Macone era al lavoro per perfezionare la ormai già collaudata struttura dirigenziale della Società. Lasciato libero il posto di Direttore Sportivo da parte di Giuseppe Di Tucci che, comunque, rimane nel Direttivo con la non meno importante carica di Vice presidente per affiancare Macone nei numerosi progetti…

Read More

Il Dott. Gian Mario Migliaccio presenta a Fondi il suo nuovo libro “Formula HIIT”.

Evento di grande interesse per gli amanti  del Training , ed infatti il prossimo 22 Giugno  alle ore 11.00 presso il BODY WORKOUT AND CONTROL di Roberto De Filippis ed il suo Staff sarà ospite il Dottor  Gian Mario Migliaccio che presenterà il suo Libro ” Formula HIIT tour nazionale”                       Staff organizzativo. Prof. Roberto De Filippis – Alessia Muraglia- Gianluigi Piccione  

Read More

Asd Top Trail: nasce l’associazione che promuove l’incontro tra sport e territorio

Fondi è circondata praticamente dai Monti Ausoni e Aurunci ed è facile trovarsi immersi in mezzo alla natura più incontaminata a pochi km in linea d’area dal centro della città. Sono ormai molti gli appassionati che percorrono giornalmente i sentieri dei monti e delle colline che regalano a fine scalata scorci mozzafiato che spaziano dal Golfo di Gaeta fino al promontorio del Circeo. È in questo contesto che nasce a Fondi, l’associazione sportiva dilettantistica TOP TRAIL. Dall’idea di un gruppo degli organizzatori del recente evento di successo “Monte Vele Trail”,…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI VERDEORO: ARRIVA RODOLFO OLIVEIRA

Parte subito con il botto la campagna acquisti dell’HC Banca Popolare di Fondi, con il direttore sportivo Guglielmo di Perna che mette a segno due grandi colpi di mercato: una squadra rossoblù che, al ritmo di samba, si veste ancor più di verdeoro. Nella stagione 2019-2020, infatti, i posti riservati agli atleti “stranieri” saranno coperti da ben due atleti brasiliani. Uno è già conosciuto nell’ambiente fondano ed è André Alves Leal. L’altro “straniero” a disposizione di mister Giacinto De Santis risponde al nome di Rodolfo Malandrin de Oliveira, meglio conosciuto…

Read More

PRIMATI & DELIZIE 2019

Riceviamo e Pubblichiamo da Primati e Delizie  E’stata una serata di grande successo quella della dodicesima edizione di “Primati & Delizie”, la festa dello sport allestita come sempre dal sito www.sportgaetano.it. Una serata ricca di ospiti, di sorprese, di eccellenze sportive ed enogastronomiche, queste ultime particolarmente apprezzate nel buffet finale preparato dal team dei partners dell’evento. Nel salone dell’Hotel Serapo, in quanto le avverse condizioni meteo non hanno permesso lo svolgimento della kermesse nel meraviglioso giardino, numerose sono state le autorità presenti, civili e militari; tra le quali spiccavano il…

Read More

TERRACINA SI PREPARA AD ACCOGLIERE I MONDIALI DI BEACH TENNIS 10-16 giugno

Per una settimana tutti gli occhi del mondo sportivo del beach tennis saranno puntati su Terracina. Un grande motivo di orgoglio e grande attesa nella città che tra mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento si prepara alla competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati dal 10 al 16 giugno i più forti atleti del mondo. I PRIMI NUMERI. Sono già 22 le nazioni che saranno rappresentate sui campi delle spiagge di Terracina per i mondiali di Beach Tennis: Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico,…

Read More

Il 6 luglio a Cisterna la sesta edizione di Cuore del Volley, in campo gli storici campioni del volley con l’addio alla pallavolo di Biribanti e la beneficenza per i Clown di corsia

LATINA – Nell’aula magna del liceo scientifico Grassi di Latina stato presentato il progetto #Cuoredelvolley, il sesto evento organizzato dall’omonima associazione che organizza appuntamenti che uniscono lo sport alla beneficenza. Il prossimo 6 luglio, nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, i campioni della pallavolo si sfideranno per raccogliere fondi da devolvere all’associazione di medici clown 009 Missione Sorrisi Vip Latina Onlus, dove l’acronimo “Vip” sta a indicare viviamo in positivo. “Sarà una partita di beneficenza per dare l’addio alla pallavolo giocata di Francesco Biribanti, ex giocatore della Top…

Read More

Colpo Top Volley Latina, alla corte di coach Tubertini arriva l’olandese Maarten Van Garderen

LATINA – La Top Volley Latina piazza il colpo Maarten Van Garderen. Lo schiacciatore olandese giocherà con la formazione pontina per la prossima stagione e sarà uno degli schiacciatori insieme all’argentino Palacios e al tedesco Karlitzek. “Parliamo di un giocatore di altissimo livello, per noi è un vero colpo di mercato e siamo soddisfatti di questo anche perché abbiamo fortemente voluto prendere Maarten e lui questo lo ha apprezzato molto, averlo qui è stata una nostra grande volontà” ha spiegato il direttore sportivo Candido Grande, visibilmente soddisfatto. Il martello della…

Read More

Top Volley Latina:coach Tubertini: “La scorsa stagione deve portare insegnamento, bisogna alzare il livello perché il campionato lo richiede”

LATINA – Mentre continua la campagna di rafforzamento della Top Volley Latina il coach Lorenzo Tubertini analizza il momento del Club pontino. “Quello che cerco per il prossimo campionato è di livellare in maniera più stabile possibile il rendimento, che forse non toccherà i picchi dello scorso anno ma che resti più equilibrato nei vari reparti – chiarisce il coach – Bisogna alzare il livello rispetto allo scorso anno perché questo campionato lo richiede”.    Ma vediamo come sta cambiando l’organico della compagine pontina, che si appresta a iniziare il…

Read More

Al Campo San Paolo di Gaeta spettacolo puro alla 9^ edizione del Memorial Leone a cura del Consorzio Sociale Parsifal

In una finalmente giornata senza pioggia e con una spettacolare cornice di pubblico, ieri pomeriggio 28 maggio al Campo San Paolo di Gaeta, si sono vissute emozioni, tanto divertimento, tanta integrazione, con i ragazzi e ragazze diversamente abili dei centri diurni La Valle, Herasmus, Osiride e Pecora Nera (Scuola Calcio Integrata Salvatore Arena) e i bambini under 8 delle Associazioni Sportive Pgs Don Bosco Gaeta, Suio Castelforte, Insieme Ausonia. Il tutto sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano di Latina. Il progetto Scuola Calcio Integrata Salvatore Arena, realizzato dalla Pgs Don…

Read More

Tsunami Omia Volley si abbatte sugli avversari ed è promossa in B2

L’Omia Volley travolge Del Prete Virtus Latina in un’ora e venti minuti. Gara perfetta, con la Polisportiva di Alessandro Droghei che ha esibito una prestazione superba, senza scampo per le avversarie. Cisterna torna in B2 da grande protagonista. Le preoccupazioni e le tensioni per una finale sono state alla vigilia solo per i tifosi. L’Omia Volley C88 è entrata in campo convinta del risultato a favore, dal primo all’ultimo punto. Sbavature inesistenti, un attacco formidabile ed una difesa impeccabile che non trovano ostacoli. Gara preparata alla perfezione, in panchina c’è…

Read More

U20 REG. IL SOGNO DIVENTA REALTÀ….. BASKET SERAPO ALLE FINAL FOUR!!!!!!!

Una galoppata esaltante lunga un intera stagione fatta di 22 vittorie su 23 gare ; un gruppo unito che si è divertito ed ha fatto divertire ha questa sera meritatamente raggiunto le Final Four di categoria. La matematica certezza è arrivata con la vittoria sul campo della Smit Virtus Roma e la concomitante sconfitta di Monterotondo in quel di Anzio. La gara di questa sera complicata all’inizio con i capitolini che chiudevano avanti al primo quarto (17-10) ha visto i ragazzi di Coach Cianciaruso reagire immediatamente e con uno strepitoso…

Read More

La Volley Terracina conquista la promozione in B2 !!!!!!

La Volley Terracina conquista la promozione in serie B2 dopo aver sconfitto nel derby fratricida la Virtus Latina per 3-0, al termine di una partita condotta avanti dall’inizio alla fine, dove solamente il terzo set, ha regalato qualche suspence in più. Brave davvero le ragazze di coach Pesce che hanno saputo approcciare al meglio il match e con una determinazione pazzesca portare a casa una vittoria strameritata al termina di una stagione massacrante. Tutte si sono rese protagoniste in positivo di questa cavalcata, ma una menzione particolare quest’oggi vogliamo farla…

Read More

PUBBLICATO IL VADEMECUM 2019/20

La FIGH ha pubblicato stamattina il vademecum relativo alla stagione 2019/20. Si partirà il 7 settembre, mentre l’ultima giornata è fissata al 18 aprile. Turni infrasettimanali il 27 novembre e l’1 aprile. Tante la novità della Serie A1 maschile tra cui l’allargamento dei playoff alle prime otto classificate al termine della regular season e la Coppa Italia che coinvolgerà in due fasi tutte le 14 squadre militanti nel massimo campionato. Maggiori informazioni nel documento allegato. Gianmarco Tiralongo Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club 1970 Vademecum 2019-20

Read More

BALLETTA E COACH ONELLI ALLA COPPA DELLE REGIONI!

Grande soddisfazione in casa MFoods Carburex Gaeta per la convocazione di Francesco Balletta, pivot classe 2004, nel roster della rappresentativa maschile di Area 7 che dal 30 maggio al 2 giugno parteciperà a Benevento alla Coppa delle Regioni. La selezione, guidata dal DT Luigi Toscano e dal coach biancorosso Salvatore Onelli, è stata inserita nel gruppo 2. Di seguito il calendario completo della manifestazione: Coppa delle Regioni maschile – Gruppo 2 (Benevento) Tensostruttura Marco Polo M2/11 30/05/2019 AREA 7 AREA 2 h. 18.00 M2/12 30/05/2019 AREA 3 AREA 6 h.…

Read More

Sconfitta di misura, e certamente immeritata, per l’Under 17 della Fidaleo Fondi C5, che cede ai romani del Villa York S.C. soltanto nei minuti finali, con il risultato di 3-4.

Grande prestazione da parte dei giovani rossoblu, che nonostante la pesantissima assenza del loro numero 10 (Andrea Pannozzo), giocano un grande futsal per tutto l’incontro. Nel primo tempo (terminato 1-1) i locali creano diversi presupposti per riportarsi avanti, ma non riescono a trovare la via della rete. Il Villa York, invece, si dimostra squadra solida e fisicamente corazzata, abilissima nel capitalizzare le ripartenze. Ripresa scoppiettante, e gara che si decide a due minuti dal termine, con la rete decisiva siglata dai romani a due minuti dal termine. Una sconfitta beffarda,…

Read More

Calcio Sud Pontino: Formia e Terracina sconfitte nei rispettivi Play Off e Play Out

Non e’ andata come si prospettava nelle due rispettive gare di Play Off e Play Out per Formia e Terracina, battute entrambe rispettivamente per 2 a 0 e 3 a 1 .Sul campo Antonio Sbardella di Palestrina con totale assenza di pubblico il Formia di mister Pernarella non riesce a guadagnare l’accesso alla fase successiva contro un Palestrina che ha messo al sicuro il risultato gia’ nel Primo Tempo.E’ sembrata lampante la differenza tra le due formazioni visto anche che era anche il  confronto tra due gironi diversi .Il Formia…

Read More

Il Bilancio di Fine stagione del Presidente Maddaluna del Monte San Biagio

Con una cena con tutto lo staff prima squadra,dirigenti e giocatori si chiude il campionato.La squadra ottiene il 4°posto finale mancando i Play off ma migliorando il 6° posto dell’anno scorso.Un po di rammarico lo abbiamo avuto tutti pensando che con un pizzico di fortuna in più si poteva arrivare nei primi tre posti. Resta la consapevolezza di aver disputato un campionato di alto livello e giocato partite importanti per la classifica in un torneo ricco di compagini attrezzate e ricche di giocatori di qualità.Faccio personalmente i complimenti alla Mistral…

Read More

Ultima puntata di Overtime da TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

Anche Overtime chiude i battenti e vi da appuntamento con l’ultima puntata condotta in studio da Vito Coppola con la collaborazione di Felice Pantanella.Ospiti in Studio per la Don Bosco Gaeta Calcio il mister Giuseppe Medina  e i giocatori Alex Forlani e Matteo Arena e per il Basket Yo Giuseppe Santoro.

Read More

Asd Fondi Calcio:Ternana-Capotosto …. Ormai cosa fatta!

Ogni cosa ha un senso. Due giorni di raduno in collaborazione con la Ternana Calcio sono stati positivi e molto proficui, oltre che per una crescita totale dell’intero territorio anche in termini di risultato. Ora lo possiamo affermare e dire (anche se l’ufficialita’ si avra’ il primo luglio con la firma del trasferimento), Luca Capotosto il prossimo anno vestira’ la casacca rossoverde della societa’ umbra. E’ il primo prodotto della nostra societa’ che approda nel calcio professionistico. Tutto cio’ ci riempie di orgoglio e ci sprona ad insistere ed a…

Read More

Domani (sabato ore 16:00), l’Omia al Palafonte per la sfida che vale la B2

Siamo al match per cui si è lavorato in questa Stagione Sportiva: la Finale per la promozione in B2. Domani l’Omia Volley sfida al Palafonte Del Prete Virtus Latina. Sarà il Palafonte di Roma il palcoscenico della Finale Playoff per raggiungere la Serie B2: la squadra di Natascia Negri si prepara a sfidare la compagine di Luca Schivo. Una Stagione da coronare e concludere nel migliore dei modi, raggiungendo il salto di categoria che l’Omia merita per quanto visto nel girone A ed in questa fase finale. Ma sarà il…

Read More

Andrea Rossi per il sesto anno alla Top Volley Latina: “Felice di essere qui, mi piacerebbe vedere sempre più pubblico”

LATINA – Lavoro e dedizione. Andrea Rossi, centrale della Top Volley Latina, vanta 307 partite in serie A e 1.444 punti realizzati di cui 238 a muro, sempre pronto a dare battaglia sul campo, è uno dei centrali più costanti della Superlega e si appresta a disputare la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Top Volley Latina e, anche se nel mondo dello sport moderno ormai le “bandiere” non esistono ormai più, lui può ancora essere ancora considerato tale.  “Sono molto felice di continuare la mia permanenza alla…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina domani a Roma si gioca la finale per la promozione in serie B2. Timotini: “Consapevoli dei nostri mezzi”

LATINA (24/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina domani si giocherà la finale dei play-off per la promozione in serie B2. La squadra del capoluogo pontino dovrà affrontare l’Omia Cisterna nel derby in programma alle 16 sul campo neutro del PalaFonte di Roma: chi vincerà verrà promossa mentre chi verrà sconfitta potrà giocarsi una seconda e ultima chance nella finale-perdenti in programma il giorno successivo, sempre al PalaFonte. La formazione allenata da coach Luca Schivo, arrivata terza nella classifica del girone B della regular season del campionato di…

Read More

TUTTO IN UNA NOTTE !!!!!

Questo lo slogan adottato dalla Volley Terracina che sabato prossimo sibgiocherà un altro pezzo della sua giovane storia, tentando la conquista della promozione in serie B2 sfidando in gara unica il Volley Friends Roma. Dopo la bellissima affermazione di domenica scorsa in semifinale contro la Duemila12, ribaltando la sconfitta dell’andata, le ragazze di coach Pesce sono più che mai proiettate verso questo match, resettando quanto più possibile quello accaduto nella finale di Coppa Lazio, persa malamente sempre contro la giovane formazione romana. Mancini e compagne hanno trascorso una settimana di…

Read More

Under 18 si prepara alle fasi Nazionali

Sembrava solo un sogno, una pura utopia e invece le futurine ci hanno provato, centrato puntualmente un altro obiettivo impensabile alla vigilia della stagione. L’imminente partecipazione alle fasi nazionali Under 18 in quel di Vibo Valentia, conferma quanto di buono da sempre la società stia facendo nel settore giovanile. Non è un caso che si tratta della terza partecipazione ad una finale Nazionale (2005 vice campionesse d’Italia Under 15 a Terni e lo scorso anno a Bologna con l’Under 16 ndc), un vero e proprio record ovviamente escludendo, per quanto…

Read More