Futsal Serie DM/Arena Cicerone Futsal e Atletico Sperlonga in trasferta la gara secca di Coppa Provincia di Latina .

Si parte dal prossimo 23 Maggio con la Coppa Provincia di Latina  che vede il 28 Maggio l’esordio in trasferta per Atletico Sperlonga in casa del Penta Pomezia (2^ Classificata  del Girone A) e l’Arena Cicerone Futsal il 23 Maggio in casa della Zona Pontina (3^ Classificata nel Girone A).Due gare secche da dentro o fuori come da regolamento che vi riportiamo a seguire.    

Read More

SerieC1Futsal, playoff nazionali: Terracina, esordio Real. 4-3 alla Chignolese

È un esordio davvero Real per il Terracina nella fase nazionale dei playoffdi #SerieC1Futsal: nella prima giornata del triangolare D, i tirrenici riescono a piegare con il risultato di 4-3 la resistenza di una Chignolese mai doma e conquistano tre punti pesantissimi. Del Duca, Di Biase, Simone Olleia e Vagner firmano le reti della formazione del player-manager Matteo Olleia, che compie un passo importante verso il sogno Serie B.   SERIE C1 – PLAYOFF FASE NAZIONALE – PRIMO TURNO   TRIANGOLARI – PRIMA GIORNATA – 18/05   B) Vigor Fucecchio-Ospedaletti 19/05, riposa Palmanova D) Real Terracina-Chignolese 4-3, riposa Cavezzo G) Lamezia Soccer-CUS Palermo 5-6, riposa…

Read More

Playoff: l’Omia attende il Futura Terracina per la sfida che vale la Finale

Il Campus Ramadù attende tifosi e appassionati di Volley per la sfida di ritorno tra Omia Volley e Lazio TV Futura Terracina. In ballo il passaggio del turno per la sfida che vale la promozione in B2. Ci si prepara ad assistere  alla seconda sfida playoff che decreterà chi giocherà per il salto di categoria. Derby tra due società importanti del territorio pontino: l’Omia si presenta al proprio pubblico dopo la vittoria per tre set a zero al Palacarucci. Cisternesi con il pronostico favorevole, ma è ancora tutto in discussione.…

Read More

Del Prete Virtus Latina sabato cruciale per continuare il sogno della promozione in serie B2: alle 18 a Latina arriva il Don Orione

LATINA (17/5/2019, ufficio stampa) – Alta tensione e concentrazione massima. Il Del Prete Virtus Latina si gioca una bella fetta di stagione nella gara di ritorno dei play-off per la promozione in serie B2. La squadra del capoluogo del presidente Gianfranco Timotini, dopo aver vinto l’andata in trasferta con il Don Orione, domani (sabato) alle 18, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, riceve la compagine capitolina per provare a centrare la fase finale. Laura Orsi e compagne hanno vinto 0-3 gara uno e, stando al regolamento di questi play-off,…

Read More

Futura Terracina, doppio impegno nel week end

Week end più importante della stagione per la Pallavolo Futura Terracina ’92. La società cara al patron Libero Iannelli infatti, sarà ospite sabato pomeriggio alle 17.00 dell’Omia Cisterna per la gara di ritorno dei play off di Serie C e il giorno seguente trasferta a Civitavecchia contro Volley Group per la finale per il terzo posto regionale Under 18 che premia con la qualificazione alle finali nazionali la vincitrice di questa gara. Insomma, una doppietta a distanza di poche ore accettata comunque di buon grado dal clan della Futura. Le…

Read More

U20. IL BASKET SERAPO ESPUGNA MONTEROTONDO… IL SOGNO FINAL FOUR CONTINUA.

Nella terza giornata del girone finale del campionato U20 Regionale, il Basket Serapo riesce nell’ impresa di espugnare il campo della Virtus Monterotondo con il punteggio di 63-65 continuando così ad alimentare speranze di final four. La gara, come ben si sapeva, è stata combattuta con le due compagini che si sono scambiate parziali favorevoli fino all’arrivo in volata che premiava i biancoverdi con un gioco da 3 punti messo a segno da Di Dia, ribaltando il 63-62 locale. Il sogno dunque continua e tanto passerà x la gara che…

Read More

Volley Terracina chiamata all’impresa nel ritorno playoff.

Domenica prossima la Volley Terracina sarà protagonista del proprio destino nel cammino dei playoff promozione di serie C, visto che affronterà la Duemila 12 Roma nella gara di ritorno dei quarti di finale, dopo essere stata sconfitta per 3-1 in quella di andata. Un impegno non facile per le ragazze di coach Pesce, che dovranno ribaltare il risultato negativo subito per non dire addio alle speranze di promozione, dopo aver giocato un intero campionato da vere protagoniste, restando sempre nelle posizioni di testa prima che la sfortuna si abbattesse in…

Read More

Futsal Serie DM: nasce Real Quadrifoglio

Stagione di Calcio a 5 appena terminata, ma il futuro è già presente, tra conferme e nuove realtà all’orizzonte. Lo sport pontino si arricchisce con la nascita della Società Sportiva Real Quadrifoglio. Novità assoluta , che vedremo all’opera nel campionato di Serie D, il Real Quadrifoglio ha cuore cisternese e ai vertici non proprio un debuttante, ma un personaggio del mondo del Futsal che ha ottenuto grandi risultati, rappresentando nel migliore dei modi la città pontina: Tomas Martino. Per scoprire Real Quadrifoglio, non si può che partire dal vertice, dall’idea,…

Read More

il franceseJean Patry è il nuovo opposto della Top Volley Latina. “Sono determinato e motivato, voglio crescere con la mia nuova squadra in un campionato difficile”

LATINA – La Top Volley Latina continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione di Superlega. Jean Patry è il nuovo opposto della società pontina, il giocatore francese ha 22 anni, nato a Montpellier il 27 dicembre del 1996, ed è alto 208 centimetri. Patry è l’opposto della Nazionale francese con 49 match disputati finora insieme a Boyer, che ne ha giocati 63. Il transalpino si aggiunge ai già ufficializzati Domenico Cavaccini, il nuovo libero, allo schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, al centrale canadese Arthur Szwarc e ovviamente anche al centrale…

Read More

Ieri, oggi e domani … la storia non ha fine! Aldo Monforte capitano di tante battaglie rossoblu’. 

Ancora una volta quando la citta’ di Fondi, e soprattutto la Fondi calcistica ha avuto bisogno il mitico Aldo ha risposto PRESENTE. La societa’ dell’A.S.D. Fondi calcio vuole pubblicamente ringraziare questo “ragazzo” che come pochi puo’ fregiarsi di aver rappresentato il calcio rossoblu’ per oltre un decennio dalla fine degli anni 90 fine al 2009 indossando con orgoglio la fascia di capitano ed anteponendo tutto e tutti alla causa della societa’. Con lui in campo la vecchia F.C. Fondi risali’ dalla prima categoria alla serie D, ritornando dopo anni bui…

Read More

Futsal serie D: il play off Zonapontina e Arena Cicerone si gioca in anticipo giovedi 23 Maggio

A seguito di una telefonata intercorsa tra il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Provincia di Latina e il Presidente dell’Arena Cicerone, si è appreso che la partita dei play off tra la Zonapontina e la suddetta Arena Cicerone, in programma per sabato 25 maggio p.v. è stata anticipata alle ore venti e trenta di giovedì 23. Tale spostamento si è reso necessario in quanto la scuola dove è ubicato il Palamarconi è seggio elettorale per cui dal venerdì è interdetta per ogni attività sia pedagogica che sportiva. La Società Arena…

Read More

Ecco la 9^ edizione della ” Formia x2 e x tutti”

Ancora poche ore, ed anche l’edizione numero nove della “Formia x2 e x tutti” potrà prendere il via, la manifestazione agonistica della vela d’altura organizzata dal Cn Caposele e piatto forte del calendario velico estivo allestito dal sodalizio presieduto da Raffaele Giarnella. Il briefing tecnico in programma questa sera presso la Terrazza Caposele, accompagnato da un momento conviviale, sancirà l’apertura ufficiale dell’evento, mentre domani alle ore 10 si partirà con la competizione vera e propria, quando le 14 imbarcazioni iscritte inizieranno a darsi battaglia nelle acque del sud pontino. “Abbiamo…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina parte alla grande: l’andata dei play-off è sua

LATINA (14/5/2019, ufficio stampa) – Una vittoria importante ma non ancora decisiva. Il Del Prete Virtus Latina parte con il piede giusto e s’impone con un netto 0-3 nell’andata dei quarti di finale dei play-off per la promozione in serie B2. Dopo aver giocato un campionato di serie C per tre quarti del tempo in vetta (prima del calo nella parte finale) la squadra del presidente Gianfranco Timotini non poteva iniziare meglio l’avventura nella fase finale della stagione, un successo importante ma che di certo non permetterà a capitan Federici…

Read More

Memorial Francesco Calise 2019: arbitri e delegati mondiali,cheerleaders e tante novità, si continua a lavorare per l’edizione 2019! Avviati i contatti con Irlanda ed Algeria…

Mancano 15 giorni alla scadenza delle iscrizioni alla XXXI edizione della Calise Cup, torneo internazionale di beach handball, ovvero pallamano su spiaggia, e s’incomincia a concretizzare quanto programmato. Con grande soddisfazione, infatti, molte delle squadre ed arbitri che hanno onorato negli scorsi anni il torneo organizzato dal Gaeta Handball 1984,stanno  ritornando a calpestare la spiaggia di Serapo nonostante la concomitanza coi Campionati Europei Giovanili e la vicinanza con i Campionati Europei Seniores,quali si disputeranno entrambi a Stare Jablonki, Polonia. “Questa per noi – dichiara tutto lo staff organizzativo – è…

Read More

Pallavolo Mini-Volley 10° Memorial “Franco Favretto, 3 teams pontini presenti

[PALLAVOLO MINI-VOLLEY 10° MEMORIAL “FRANCO FAVRETTO” (ROMA, VIA DEI FORI IMPERIALI, DOMENICA 12-5-2019) ASD Pallavolo Minturno 1978, Giò Volley Priverno, Polisp. Antonio Palluzzi Volley Priverno] Seppur è stata una giornata con inizio di pieno inverno, il 10° Memorial “Franco Favretto” ha visto la partecipazione della provincia di Latina con 3 teams: Pallavolo Minturno 1978, SSD Giò Volley Priverno e Polisp. Antonio Palluzzi Volley Priverno. La manifestazione era rivolta al Mini-Volley e si è svolta domenica 12-5-2019 in Via dei Fori Imperiali (già Via dell’Impero): strada che collega il Colosseo a…

Read More

Atletica “Tutti in strada per la mamma”, A Minturno vince la gioia della bella manifestazione

[ATLETICA “TUTTI IN STRADA PER LA MAMMA” (FESTA DELLA MAMMA)]   Bella giornata quella di domenica 12-5-2019 che ha segnato la “Festa della Mamma”. E Minturno non si è lasciata sfuggire l’occasione di festeggiarla con una festa che è divenuta, ormai, un rito. La manifestazione “Tutti in strada per la mamma: Maratona per tutte le età. Attraversando Luoghi…. Con perseveranza –pazienza-stupore” è stata piena di sorprese in una giornata “non pre-estiva”. Non solo gare di corsa, ma anche torte e tante risate. La manifestazione era in occasione della Festa della…

Read More

Volley Terracina ko in gara 1 playoff.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE – SERIE C PLAYOFF PROMOZIONE – PARTITA DI ANDATA DEL 12/05/2019 ASD DUEMILA 12 ROMA – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1 (25-18; 16-25; 25-20; 25-20) DUEMILA 12: Atzori 8, Bruselles, Cecchini A., Cecchini M. 4, De Rossi C. 12, De Rossi M. 13, Mariani 7, Pettine 7, Pendenza (L1). n.e. De Rossi F., Nenni, Testa, Crisafi (L2). 1° all. Matteo, 2° all. Lanzi. VOLLEY TERRACINA: Pizzuti 14, De Bellis 14, Carrisi 10, Furlanetto 9, Michelessi, Mariani 9, Massa, Pisacane 1, Scorsini, Mancini (L1). n.e.…

Read More

L’Omia Volley vince la prima sfida playoff

L’Omia si impone al Palacarucci nella prima della doppia sfida playoff contro Lazio TV Futura Terracina. Match terminato in tre set, ottima ipoteca in vista del ritorno al Ramadù. Buono il primo atto dei playoff promozione, con un match mai in discussione e chiuso in tre set, in casa del Futura Terracina. Setini e compagne portano a casa un punteggio importantissimo per passare il turno. Cisternesi subito in vantaggio, nel primo set: Futura Terracina chiama il primo time out sul 6-11 Omia. Fanella mura per il 10-15, ma il vantaggio…

Read More

ASD FONDI CALCIO PROFUMO DI STORIA

Sta per concludersi la seconda stagione del nuovo percorso del Fondi Calcio. Siamo partiti nell’estate del 2017 tra lo scetticismo di molti, con tanti ragazzi che erano andati via per cercare un futuro migliore e con un intero settore giovanile da ricostruire. Domenica 19 maggio, dunque a meno di due anni di distanza, termineranno i campionati agonistici, e possiamo dire senza problemi che siamo ad un passo da un autentico miracolo sportivo. La prima squadra ha vinto il suo campionato, l’ Under 14 ha saputo fare altrettanto, l’ Under 15…

Read More

Il centrale canadese Arthur Szwarc è un nuovo giocatore della Top Volley Latina

LATINA – Una montagna. Il nuovo centrale della Top Volley Latina è Arthur Szwarc, centrale di 209 centimetri per 99 kg, un rinforzo importante per la formazione di coach Lorenzo Tubertini. Nato a Toronto, in Ontario, il 30 marzo del 1995, il ventiquattrenne canadese fa parte della squadra Nazionale e arriva dal club francese dell’Arago de Sète in Ligue A. Il centrale si aggiunge ai già ufficializzati Domenico Cavaccini, il nuovo libero, e allo schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, a questi si aggiunge ovviamente anche centrale Andrea Rossi, di proprietà della…

Read More

La Top Volley a lavoro per completare la rosa. Candido Grande: “Ci siamo mossi con anticipo, dobbiamo guardare il budget sapendo di dover lottare per la salvezza”

LATINA – La Top Volley Latina continua a prendere forma in vista della prossima stagione di Superlega. In questi giorni c’è stata l’ufficializzazione di Domenico Cavaccini, il nuovo libero, e dello schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, che si aggiungono al centrale Andrea Rossi. La società, che nella prossima stagione festeggerà il suo campionato numero 48 della sua storia ininterrotta, è al lavoro per completare l’organico da mettere a disposizione di coach Lorenzo Tubertini. “Stiamo lavorando per allestire una squadra che sappia portare avanti il nostro progetto che come sempre ci obbliga…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina inizia i play-off: il primo ostacolo è la formazione romana del Don Orione

LATINA (10/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina si giocherà i play-off per la promozione in serie B2. La formazione di Latina, che ha per lunghi tratti dominato in girone B del campionato di serie C femminile, inizierà con i quarti di finale dei play-off sfidando nella gara d’andata il Don Orione: il match è in programma domenica pomeriggio alle 18 a Roma, nella palestra di via della Camilluccia mentre la sfida di ritorno è già in programma per sabato 18 maggio nel capoluogo pontino, davanti al pubblico…

Read More

UNDER 17 MASCHILE, SECONDO POSTO ALLA FINAL4 AREA7

Si è conclusa con la vittoria dell’Usca Atellana la Final4 dell’Area 7 per la categoria Under 17 maschile, che si è giocata nella giornata di ieri (domenica 12 maggio) presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. A contendersi il titolo di “Campioni dell’Area 7”, oltre ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, l’altra formazione laziale del Donatello 2000 e le due compagini campane, Usca Atellana e Pallamano Benevento. Nella prima partita di giornata, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis hanno affrontato la Pallamano Benevento. Una partita…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta

Cisterna passa con merito 3 a 0 al PalaCarucci battendo Lazio TV Futura Terracina nella gara d’andata del primo turno play off. Nessuna sorpresa quindi in questo primo round considerando il valore della formazione di William Droghei che punta dichiaratamente al salto di categoria. Per le terracinesi una prestazione contrattata ed una sconfitta che non va comunque a scalfire una stagione assolutamente positiva. “Loro sono brave- ha ammesso coach Mario Milazzo-, noi abbiamo sicuramente giocato sotto i naturali standard, ma non posso lamentarmi, ci può stare”. Solo nel terzo set…

Read More

Futsal Serie D:L’Arena Cicerone Futsal gioca la prima gara dei play off in casa della Zona Pontina

I giochi sono fatti. Terminata la fase regolare del campionato di seria D di calcio a 5 si ha la composizione finale dei play off. Battendo per 12 a 3 il Futsal Pontinia, all’Arena Cicerone, come era nelle previsioni, è toccata la Zonapontina, terza classificata nel girone “A”; una squadra ostica che annovera tra le sue fila giocatori di buon livello come, per esempio, Luigi Vernillo che occupa, con 25 reti, la settima posizione nella classifica marcatori del suo girone. La partita che, ricordiamo, sarà “secca” ( o dentro o…

Read More

L’Insieme Ausonia chiude la stagione 2018-2019 battendo di misura il Grifone Gialloverde

IChiude la stagione in bellezza con una vittoria di misura sul Grifone Gialloverde, l’Insieme Ausonia, che vede lo storico capitano Gioia nell’ultima giornata tornare al gol nell’acclamazione generale. Prima frazione di gioco caratterizzata da un sostanziale equilibrio in campo, anche se i padroni di casa ci tenevano a chiudere il campionato con una vittoria per salutare il proprio pubblico. Gli ospiti invece, con l’acqua alla gola, erano alla ricerca spasmodica di un risultato utile, unico capace di salvarli dalla retrocessione diretta in Promozione. Apre le marcature il sempre presente e…

Read More

Futsal Serie A2: Vis Fondi C5 – Molfetta le interviste di fine gara (Video)

In casa Vis Fondi si sarebbe preferito perde in campo  questa gara contro il Molfetta e non nel modo con cui si e’ perso al fischio della sirena con il dubbio sul gol vittoria per il Molfetta .Parla il duo tecnico Cibelli-Collu,il Ds Ermanno Ferraro ed il mister ospite Iessi. Buona Visione a tutti.    

Read More