ASD FONDI CALCIO PROFUMO DI STORIA

Sta per concludersi la seconda stagione del nuovo percorso del Fondi Calcio. Siamo partiti nell’estate del 2017 tra lo scetticismo di molti, con tanti ragazzi che erano andati via per cercare un futuro migliore e con un intero settore giovanile da ricostruire. Domenica 19 maggio, dunque a meno di due anni di distanza, termineranno i campionati agonistici, e possiamo dire senza problemi che siamo ad un passo da un autentico miracolo sportivo. La prima squadra ha vinto il suo campionato, l’ Under 14 ha saputo fare altrettanto, l’ Under 15…

Read More

Il centrale canadese Arthur Szwarc è un nuovo giocatore della Top Volley Latina

LATINA – Una montagna. Il nuovo centrale della Top Volley Latina è Arthur Szwarc, centrale di 209 centimetri per 99 kg, un rinforzo importante per la formazione di coach Lorenzo Tubertini. Nato a Toronto, in Ontario, il 30 marzo del 1995, il ventiquattrenne canadese fa parte della squadra Nazionale e arriva dal club francese dell’Arago de Sète in Ligue A. Il centrale si aggiunge ai già ufficializzati Domenico Cavaccini, il nuovo libero, e allo schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, a questi si aggiunge ovviamente anche centrale Andrea Rossi, di proprietà della…

Read More

La Top Volley a lavoro per completare la rosa. Candido Grande: “Ci siamo mossi con anticipo, dobbiamo guardare il budget sapendo di dover lottare per la salvezza”

LATINA – La Top Volley Latina continua a prendere forma in vista della prossima stagione di Superlega. In questi giorni c’è stata l’ufficializzazione di Domenico Cavaccini, il nuovo libero, e dello schiacciatore tedesco Moritz Karlitzek, che si aggiungono al centrale Andrea Rossi. La società, che nella prossima stagione festeggerà il suo campionato numero 48 della sua storia ininterrotta, è al lavoro per completare l’organico da mettere a disposizione di coach Lorenzo Tubertini. “Stiamo lavorando per allestire una squadra che sappia portare avanti il nostro progetto che come sempre ci obbliga…

Read More

Il Del Prete Virtus Latina inizia i play-off: il primo ostacolo è la formazione romana del Don Orione

LATINA (10/5/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina si giocherà i play-off per la promozione in serie B2. La formazione di Latina, che ha per lunghi tratti dominato in girone B del campionato di serie C femminile, inizierà con i quarti di finale dei play-off sfidando nella gara d’andata il Don Orione: il match è in programma domenica pomeriggio alle 18 a Roma, nella palestra di via della Camilluccia mentre la sfida di ritorno è già in programma per sabato 18 maggio nel capoluogo pontino, davanti al pubblico…

Read More

UNDER 17 MASCHILE, SECONDO POSTO ALLA FINAL4 AREA7

Si è conclusa con la vittoria dell’Usca Atellana la Final4 dell’Area 7 per la categoria Under 17 maschile, che si è giocata nella giornata di ieri (domenica 12 maggio) presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. A contendersi il titolo di “Campioni dell’Area 7”, oltre ai padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi, l’altra formazione laziale del Donatello 2000 e le due compagini campane, Usca Atellana e Pallamano Benevento. Nella prima partita di giornata, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis hanno affrontato la Pallamano Benevento. Una partita…

Read More

Lazio TV Futura Terracina a testa alta

Cisterna passa con merito 3 a 0 al PalaCarucci battendo Lazio TV Futura Terracina nella gara d’andata del primo turno play off. Nessuna sorpresa quindi in questo primo round considerando il valore della formazione di William Droghei che punta dichiaratamente al salto di categoria. Per le terracinesi una prestazione contrattata ed una sconfitta che non va comunque a scalfire una stagione assolutamente positiva. “Loro sono brave- ha ammesso coach Mario Milazzo-, noi abbiamo sicuramente giocato sotto i naturali standard, ma non posso lamentarmi, ci può stare”. Solo nel terzo set…

Read More

Futsal Serie D:L’Arena Cicerone Futsal gioca la prima gara dei play off in casa della Zona Pontina

I giochi sono fatti. Terminata la fase regolare del campionato di seria D di calcio a 5 si ha la composizione finale dei play off. Battendo per 12 a 3 il Futsal Pontinia, all’Arena Cicerone, come era nelle previsioni, è toccata la Zonapontina, terza classificata nel girone “A”; una squadra ostica che annovera tra le sue fila giocatori di buon livello come, per esempio, Luigi Vernillo che occupa, con 25 reti, la settima posizione nella classifica marcatori del suo girone. La partita che, ricordiamo, sarà “secca” ( o dentro o…

Read More

L’Insieme Ausonia chiude la stagione 2018-2019 battendo di misura il Grifone Gialloverde

IChiude la stagione in bellezza con una vittoria di misura sul Grifone Gialloverde, l’Insieme Ausonia, che vede lo storico capitano Gioia nell’ultima giornata tornare al gol nell’acclamazione generale. Prima frazione di gioco caratterizzata da un sostanziale equilibrio in campo, anche se i padroni di casa ci tenevano a chiudere il campionato con una vittoria per salutare il proprio pubblico. Gli ospiti invece, con l’acqua alla gola, erano alla ricerca spasmodica di un risultato utile, unico capace di salvarli dalla retrocessione diretta in Promozione. Apre le marcature il sempre presente e…

Read More

Futsal Serie A2: Vis Fondi C5 – Molfetta le interviste di fine gara (Video)

In casa Vis Fondi si sarebbe preferito perde in campo  questa gara contro il Molfetta e non nel modo con cui si e’ perso al fischio della sirena con il dubbio sul gol vittoria per il Molfetta .Parla il duo tecnico Cibelli-Collu,il Ds Ermanno Ferraro ed il mister ospite Iessi. Buona Visione a tutti.    

Read More