Vittoria per il Formia Calcio contro il Fiano Romano nello spareggio 5-6 posto Play Off

La larga vittoria che abbiamo portato a casa contro il Fiano Romano ha chiuso nel modo più bello questa lunga ed intensa annata. Non può essere definita in questo modo, perché nel bene e nel male, tra momenti belli e momenti meno piacevoli, abbiamo vissuto dieci mesi che alla fine sono risultati piacevoli. I due successi ottenuti nelle ultime partite ci permettono adesso di occupare un posto nella graduatoria di ripescaggio che possiamo definire e valutare sotto una veste ottimistica, perché non è da escludere che nelle prossime settimane si…

Read More

Euro Winners Cup – Il Terracina ribalta il Djurgardens e chiude al quinto posto

Una rimonta epica consente al Terracina di chiudere al quinto posto la sua Euro Winners Cup. Le ragazze di Olleia, dopo un primo tempo avaro di emozioni, vanno sotto per effetto delle reti siglate da Madalene Bjorklund e Sund. Le biancocelesti vanno soltanto vicine alla rete con il palo colpito su tiro libero da Martinovic, per poi subire il gol del 3-0 siglato da Bauer con un grande anticipo sul primo palo. Privitera in girata regala una speranza al Terracina, il tiro libero vincente di Xhaxho porta a -1 le biancocelesti, che prima sfiorano il gol con Simonetti, poi impattano il match con il colpo di testa sempre del numero 16 terracinese. Blomstrom…

Read More

Il Tennis Club Sardegna e il sogno “proibito” chiamato serie B.

Ad un passo della storia. Lo storico Tennis Club Sardegna è vicino a coronare un percorso netto, fatto di sole vittorie nella fase regionale. Sconfitte in modo netto Nomentano, Casal Palocco, Atlaca, Ferratella B e Villa Borghese, concedendo solo una manciata di set ai rivali, i ragazzi del circolo terracinese adesso attendono il responso dell’urna per intraprendere una nuova delicata sfida. La più importante dell’intera annata, forse della storia del circolo.  “Siamo partiti da molto lontano” – ci confida Cristiano Russo, napoletano trapiantato da otto anni a Terracina e desideroso di continuare a stupire tutti dopo il calore mostrato dal pubblico locale.…

Read More

Analisi sulla vittoria del Meta Formia BasketBall a cura di Coach Di Rocco con dedica finale

Con il passare delle ore diventa sempre più chiaro e delineato il contorno dell’impresa sportiva di cui siamo stati capaci. Abbiamo scritto una bella pagina del libro dello sport della nostra città. È stato un viaggio fatto di tanto lavoro e sacrificio, ma molto emozionante. Abbiamo anche avuto frizioni e contrasti, ma la barra del timone è stata sempre dritta sulla meta da raggiungere. Tutta la mia riconoscenza è rivolta alla famiglia Tartaglione senza la quale questo traguardo non sarebbe stato raggiungibile. Nutro profonda gratitudine per i miei giocatori, veri…

Read More

Il Gaeta all’attacco, dalla Russia arriva Bliznov!

La MFoods Carburex Gaeta annuncia l’acquisto del terzino Nikolay Bliznov. Il russo, classe 1994, proviene dal SUNGUL ed ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio del Golfo per le prossime due stagioni. Nonostante la giovane età, il nuovo atleta biancorosso vanta più di 200 presenze con la maglia del Krasnodar SKIF, società con la quale ha conquistato la Coppa di Russia nel 2017 ed un terzo posto in campionato nel medesimo anno, oltre a 30 apparizioni con la Nazionale Juniores russa. Giocatore eclettico, capace di ricoprire ambedue i…

Read More

Alla Top Volley Latina arriva il viterbese Alberto Elia: “Sono felice di arrivare nel club storico della mia regione”

LATINA – Non si ferma il lavoro della Top Volley Latina che sta continuando ad allestire la squadra per il prossimo campionato di Superlega. La squadra pontina si è assicurata il centrale Alberto Elia, classe 1985, 205 cm di altezza, laziale doc visto che è di Tarquinia (Viterbo). Elia arriva a Latina dalla Consar Ravenna, dopo aver girato l’Italia partendo dal settore giovanile della Sisley Treviso, formazione con cui ha toccato per la prima volta il campo della massima serie. “Voglio dimostrare di essere un giocatore che può giocare a…

Read More

Beach Rugby, tutto pronto per il torneo junior e per l’avvio della stagione agonistica

Iniziano questo weekend gli appuntamenti di beach rugby estivi programmati dal Terracina Rugby sulla nostra bellissima spiaggia. Infatti sabato 8 e domenica 9 giugno, presso la Beach Arena “Carlo Guarnieri”, presso le Rive di Traiano, ci sarà la 2° edizione del “Torneo Mini Beach Rugby Città di Terracina“. Sabato dalle ore 15 scenderanno in spiaggia 100 giocatori, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutto il Lazio. Domenica invece, dalle ore 9.30, ci sarà una vera e propria invasione di bambini, oltre 400 provenienti da diverse regioni che si sfideranno a colpi di mete e placcaggi, in…

Read More

Futura Terracina: Under 18, un’esperienza fantastica

La vittoria contro Padova aveva fatto sognare ad occhi aperti le futurine le quali si erano rese conto di aver compiuto un’impresa contro una delle squadre più titolate nel panorama juniores nazionale. E’ chiaro che il girone eliminatorio delle finali nazionali Under 18 di Vibo Valentia si presentava proibitivo per la presenza dell’Anderlini Modena, la formazione della futurine Camilla Sanguigni. Un amarcord bellissimo che non è passato inosservato (le futurine ora tiferanno tutte Camilla ndc). Ma sul campo le emiliane hanno dimostrato tutto il loro valore; non a caso sono…

Read More