Futsal :E’ Ufficiale ! Arena Cicerone Futsal ripescata in C2.

Il sogno dell’Arena Cicerone è diventato una bella realtà proprio nel giorno del compleanno del suo massimo dirigente, il presidente Francesco Macone. Con il comunicato n. 3 del 31/07/2019 il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Gioco Calcio Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il ripescaggio della nostra Società nel campionato di C2 di calcio a 5 per la stagione agonistica 2019-2020. La gioia della dirigenza è grandissima. “Anche se non lo abbiamo conquistato sul campo sento che questo traguardo in qualche modo ci spettava; per i risultati raggiunti in appena…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PARTE LA STAGIONE 2019-2020

Prenderà il via domani sera, giovedì 1° agosto, la stagione agonistica 2019/2020 dell’HC Banca Popolare di Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata nel massimo campionato di pallamano maschile. Alle ore 17.45, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, ci sarà la conferenza stampa di inizio stagione e alle 18.30 gli atleti convocati si raduneranno per iniziare la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis e dei suoi collaboratori Francesco Zannella e Daniele Barlone. La rosa a disposizione dell’allenatore fondano, la quale parte con l’obiettivo di…

Read More

Futsal /La Serie C2 gode di buona salute: troppe richieste, organico in definizione

Sta per nascere ufficialmente la Serie C2 2019-20. Al Comitato Regionale Lazio sono arrivate troppe richieste di club, non in graduatoria, per il completamento dell’organico, che si dovrà fermare a 56 partecipanti. NON ISCRITTE – 5 i club che non si sono presentati a Via Tiburtina per iscriversi alla Serie C2: Generazione Calcetto, Virtus Faiti, Lepanto, Real Arcobaleno e Blue Green. IN GRADUATORIA – Oltre alle aventi diritto, godevano del beneficio di essere in graduatoria di ripescaggio: Casalotti, Cures, Penta Pomezia, Flora 92 e Ronciglione. DOMANDA DI RIPESCAGGIO – A questo punto, tra…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity Futsal Cisterna punta subito al futuro con il Settore Giovanile

Il progetto Ecocity Futsal continua a prendere forma, con il Settore Giovanile che affiancherà la prima squadra. Ad agosto la tre giorni di stage per selezionare nuovi talenti. Stagione agonistica alle porte e la Società di Tucillo non si ferma alla prima squadra che affronterà il Campionato di C1 di Calcio a 5, ma ha intenzione fin da subito di creare le giovanili, punto di forza essenziale per una programmazione oculata nel futuro più immediato e investimento per gli anni a venire. Appello, dunque, ai giovani atleti del territorio, che…

Read More

Gaeta sul tetto d’Europa grazie alla Serapo Sport Nuoto Master, che ai Campionati Europei Master a Torino, ha portato a casa nove medaglie.

La squadra gaetana, formata da Alessia Vaudo, Giorgio Marinaccio, Marida Di Macco, Salvatore Colozzo, Silvio Monco e guidata dall’inossidabile Antonio Pasciuto, ottiene due ori, quattro argenti e tre bronzi, sfiorando altre cinque volte il podio con gli altri atleti. “E’ stata una tre giorni pesantissima per gli atleti  impegnati al limite delle loro capacità per battere una concorrenza agguerrita non solo europea, ma anche mondiale – commenta Antonio Pasciuto – La kermesse torinese ha consacrato una squadra ormai matura. Devo ringraziare il nostro Presidente Danila Di Ciaccio e la dirigenza…

Read More

Atletico Itri sempre piu’ internazionale ,tesserato il giovane centrocampista Ali Adesola Adewhale

Un nome da combattente nato arriva a consolidare la mediana di un Atletico Itri sempre più internazionale. L’intera società è lieta di dare il suo benvenuto al centrocampista classe ’97 Ali Adesola Adewhale: altro rinforzo di questa sessione estiva di calciomercato che sta vedendo come protagonista il nostro ds Giuseppe De Santis, che in questo caso – come già capitato con Amat Zala Sarr – ha portato a termine un’operazione ‘internazionale’. Ali si andrà ad aggregare ai tesserati Cherif Cheikh Sarr, Omoovie Harrison e il già citato Amat, per un Atletico Itri che sta ampliando ancor…

Read More

Nuovi ingressi in società per Formia Calcio

A seguito di colloqui ed incontri che si possono definire positivi e fruttuosi, il presidente Vincenzo Falco ha trovato significativi sostegni in una cordata di imprenditori napoletani che hanno manifestato il proprio interesse nei confronti del club biancazzurro sulla scorta dei primi contatti che si sono sviluppati sulla base dell’opera del D.G. Luca Lentini. Da più di qualche tempo alla ricerca di appoggi, di natura economica e pratica, al fine di proseguire il proprio impegno in seno alla Società, il massimo dirigente ha trovato risposte confortanti in questo gruppo di persone…

Read More

Volley Terracina – Foscolo: puntiamo ad un settore giovanile di prim’ordine !!!

Nel pieno di questa ennesima estate bollente, la Volley Terracina programma la sua prossima stagione, non solo riguardo la prima squadra, ma anche e soprattutto il settore giovanile, con le varie squadre impegnate nei loro campionati Regionali e Provinciali. A darci un quadro più chiaro di quel che sarà, senza entrare ancora nel dettaglio di ogni singola decisione, che nei mesi a seguire potrebbe subire qualche cambiamento, è Federico Foscolo, Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste: “Stiamo lavorando per affrontare un’altra intensa stagione, pianificando al meglio ogni singolo dettaglio, per fornire…

Read More

Azzurri incontenibili: decimo titolo mondiale per l’Italia in deltaplano

Per la decima volta, le ultime sei consecutive, l’Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano. Azzurre anche le medaglie d’oro e d’argento nell’individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese. Per Ploner è il suo terzo titolo mondiale mentre Ciech lo aveva vinto nel 2015. Aggiungendo i cinque titoli europei e le tante medaglie individuali, non si ricorda una disciplina sportiva nella quale una rappresentanza tricolore abbia vinto di più.   Gli azzurri hanno condotto i giochi…

Read More

Basket Serie B:doppio colpo per il Meta Formia Basket Ball ecco Gianluca Tibs e Gianluca De Meo

Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni di Gianluca Tibs, centro di 202cm nato nel 2000, per la stagione 2019/2020. Cresciuto a livello cestistico nelle giovanili della Auxilium Pallacanestro Torino, dove disputa diversi campionati giovanili di eccellenza, gioca le ultime due stagioni in doppio tesseramento con il Cus Torino A.S.D., cosa che gli permette di fare un’importante esperienza nel campionato di C Gold. In attesa di vedergli indossare i Nostri colori, conosciamolo attraverso le sue parole: “Prima di tutto, voglio dire di essere davvero…

Read More

Presentato Luigi Lubrano neo acquisto del Monte San Biagio

Alla presenza del presidente Alessandro Maddaluna, del direttore Franco Beda e dell’allenatore Fabrizio Pannozzo è stato presentato ufficialmente Luigi Lubrano proveniente dall’Itri Calcio società militante quest’anno nel campionato di Eccellenza. La Società tutta è entusiasta del nuovo arrivo e augura al ragazzo un profondo augurio per la stagione che verrà.

Read More

Il Ds Carmine Caiazzo ci fa il punto sul mercato del Terracina

Il 9 luglio Carmine Caiazzo è stato ufficializzato come Direttore Sportivo del Terracina Calcio e a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione ci ha rilasciato una piccola dichiarazione per fare il punto della situazione. Queste le sue parole :”Sono stati venti giorni in full immersion che, in perfetta sintonia con Mr Gerli, ci ha consentito di colmare il ritardo iniziale con molti giocatori che già si erano accordati con altre squadre e di allestire una rosa per ben figurare nel prossimo campionato di Promozione rispettando il budget messo a disposizione…

Read More

Dal 1 Luglio e’ cominciata la nuova stagione 2019/2020 dell’Asd Fondi Calcio

E’ la nostra terza stagione sportiva, e se guardiamo indietro ci vengono i brividi per quanta strada percorsa insieme. Ebbene dopo appena 28 giorni intendiamo rivolgere un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che continuano a credere nella nostra societa’ e nel nostro progetto. E’ doveroso da parte della societa’ questo nostro atto, e ve ne diamo subito le motivazioni. La prima motivazione e’ rappresentata dai numeri, che danno il senso ed indicano se la strada intrapresa e’ quella giusta. Ebbene come dicevamo dopo solo 28 giorni contiamo ben 200 ragazzi…

Read More

Altro innesto per l’Atletico Itri,dal Formia Calcio ecco il difensore Lorenzo Paparello

Altro nome in entrata per l’Atletico Itri, che accoglie a braccia aperte il difensore centrale classe 2000 – e itrano DOC – Lorenzo Paparello, proveniente dal SS Formia Calcio. E a tal proposito esprimiamo un sentito ringraziamento all’intera società biancazzurra per il rapporto di amicizia venutosi a creare – con i sempre attivissimi Giuseppe De Santis (DS) e Antonio Cardillo (DG) – tra la chiusura dell’accordo in questione e quello raggiunto pochi giorni fa, riguardo al terzino Giuseppe Scariati. Mentre a Lorenzo vanno il nostro benvenuto e un grosso in bocca al lupo. Servizio Stampa Atletico Itri…

Read More

Futsal :1°edizione “Over 35” :Viscido porta in trionfo Dottor Glass.

Bellissima manifestazione organizzata da Giancarlo Simonelli con il supporto organizzativo della Broker Sport di Roberto Martin e la conduzione arbitrale della Opes comitato provinciale di Latina ha dato possibilità a tanti ex giocatori e a quelli ancora in attività ma che hanno compiuto già 35 anni di divertirsi e correre dietro al loro amato pallone. Ai nastri di partenza erano ben 8 squadre che si sono date battaglia a suon di goal nel C.S La Siepe di B.go Carso (Latina) ma vincere sono stati Sperotto e compagni che in una…

Read More

Futsal :1°Trofeo V Sport Fitness : Orizzonte vince ai rigori la sfida infinita contro Millennium Jeanseria/Bigass Viaggi

Al C.S V Sport Fitness di Sezze domenica sera si è conclusa la prima edizione del torneo di calcio a 5. Ad organizzare tutto sono stati Cristiano Marteddu e Antonio Virgini con l’ausilio organizzativo della Broker Sport di Roberto Martin e la conduzione arbitrale dell’ Opes comitato provinciale di Latina. Il torneo ha visto la partecipazione di ben otto squadre, e ad avere la meglio è stata la squadra di Petrussa che ha superato in finale Millennium Jeanseria/Bigass Viaggi dopo una gara giocata alla pari da entrambe le formazioni. Non…

Read More

Serie B Futsal, Fabio Napolitano nominato vicepresidente del Real Terracina

Il Real Terracina aggiunge un’ulteriore pedina all’interno del proprio scacchiere societario, nominando come vicepresidente il Direttore degli Istituti scolastici Steve Jobs Fabio Napolitano. Docente presso la facoltà di Scienze Motorie presso l’Univerisità Unipegaso, Napolitano ha ricoperto in passato il ruolo di Direttore Generale del Latina Calcio: “Il Real Terracina è una società trasparente e ben strutturata – ha commentato con entusiasmo Napolitano – Il rapporto di amicizia che mi lega a Salvatore Alovisi mi ha spinto ad impegnarmi in prima persona su questo ambizioso progetto, sperando di raggiungere quanto prima gli obiettivi prefissati“.   da Terrasport.it

Read More

Futsal Serie C2/Sport Country Club C5: Due conferme importanti e l’arrivo di Petrella e Pimpinella.

Continua a prendere forma la rosa che ha in testa la dirigenza del Country Club Gaeta, capitanata dal D.G. Antonio Valente, dal Team Manager Fabio Fantasia e dal Vice Presidente Daniele Varriale. Il certosino lavoro svolto sotto traccia nelle ultime settimane ha portato alla conferma di altri importanti elementi in vista della stagione alle porte. Faranno parte del team biancorosso, anche per la prossima stagione, Francesco “Checco” Guerra e Marco Iannotta. Per il primo, che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, è il 7° anno tra le file dei…

Read More

I padroni di casa del C.S La Siepe sono i campioni della 3°edizione della “Valgis Night”

Ormai il torneo organizzato da Giancarlo Simonelli  con la collaborazione della Broker sport di  Roberto Martin e la conduzione arbitrale di Opes comitato provinciale di Latina sta diventando sempre di più un  evento fisso nell’estate calcistica borghigiana . Ai nastri di partenza erano sei le squadre che si sono scontrate senza esclusioni di colpi sempre all’insegna del fair play ma i ragazzi in maglia viola hanno portato a casa la vittoria dopo aver battuto in finale il team di Ferenczi con il risultato di 4 a 3 mattatore della partita…

Read More

Eccellenza, le 36 squadre al via del campionato: Itri – Gaeta – Pontinia e Ausonia presenti.

Ufficializzato l’organico del campionato di Eccellenza della stagione 2019/2020. A.S.D. ANZIO CALCIO 1924 A.S.D. ARANOVA U.S.D. ARCE 1932 A.S.D. ASTREA A.S.D. ATLETICO LODIGIANI A.S.D. ATLETICO VESCOVIO A.S.D. AUDACE BOREALE DONORIONE A.S.D. A.S.D. CAMPUS EUR 1960 A.S.D. CASAL BARRIERA A.S.D. CITTA DI ANAGNI CALCIO A.S.D. CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 A.S.D. CORNETO TARQUINIA S.S.D. CYNTHIA 1920 S.R.L. SSDARL ERETUM MONTEROTONDO C. A.S.D. FALASCHELAVINIO A.S.D. GAETA ITRI CALCIO SSDARL P.D.MONTESPACCATO S.R.L. A.S.D. MOROLO CALCIO SSDARL OTTAVIA U.S. PALESTRINA 1919 SSARLD A.S.D. POL.CITTA DI PALIANO S.S.D. POL.INSIEME AUSONIA SRL A.S.D. POLISPORTIVA MONTI CIMINI A.S.D. POMEZIA CALCIO…

Read More

Promozione, ecco le 72 partecipanti della stagione 2019-2020:Formia – Monte San Biagio – Terracina e Sabaudia ci sono.

Ufficializzato l’organico del campionato di Promozione per la stagione 2019/2020. S.S.D. ALATRI CALCIO A R.L. A.S.D. ALMAS ROMA S.R.L. A.C.D. ANITRELLA S.S.D. ATLETICO ACILIA A.R.L. A.S.D. ATLETICO BAINSIZZA A.S.D. ATLETICO CERVARO 2014 S.S.D. ATLETICO MORENA S.R.L. A.S.D. ATLETICO TORRENOVA 1986 A.S.D. ATLETICO ZAGAROLO A.S.D. BF SPORT S.S.D. BOMARZO A.S.D. CANALE MONTERANO CALCIO POL.D. CANTALICE A.S.D. CECCANO CALCIO 1920 A.S.D. CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA S.S.D. CERTOSA A.R.L. A.S.D. CITTA DI CERVETERI A.S.D. CITTA MONTE S.G. CAMPANO S.S.D. COLLEFERRO CALCIO A.S.D. CSL SOCCER A.S.D. DOC GALLESE 2010 A.S.D. FERENTINO CALCIO ASD.GS FIANO ROMANO…

Read More

Asd Gaeta 2010:Domani parte la preparazione, ecco la lista dei convocati!

Di seguito la lista dei convocati che domani pomeriggio si riuniranno allo stadio Riciniello per il primo giorno di Ritiro Precampionato. A questi nomi si aggiungono alcuni giocatori in prova. Vi ricordiamo, inoltre, che alle 19 di domani verrà presentato alla stampa (e svelato) il nuovo acquisto. Portieri Matteo Viscusi Pietro Albano (02) Difensori Mario Bernisi Emanuele José Spirito (99) Loris Castillo Caro (00) Vittorio Siniscalchi (99) Serban Azoitei (99) Antonio Di Tucci (01) Centrocampisti Gennaro Vitale (C) Samuele Leccese Vincenzo Carnevale (99) Roberto Vuolo Federico De Santis Dragos Azoitei…

Read More

GAETA ANCORA SUL MERCATO, COLPO ŠARENAC!

Campagna acquisti in continuo fermento per la MFoods Carburex Gaeta che con il tesseramento di Goran Šarenac piazza l’ennesimo colpo in entrata di questa fruttuosa sessione estiva di mercato. Nato il 20 marzo 1990 a Sarajevo, Šarenac è un terzino di 193 cm che sa ricoprire anche la posizione di centrale e proviene dal RK Maglaj, formazione della Premijer Liga bosniaca con cui ha raggiunto il terzo posto nella classifica marcatori della stagione 2018/19. Struttura fisica importante, spiccata capacità difensiva e grande esperienza sono gli elementi fondamentali che hanno convinto…

Read More

Basket Serie B:Altro innesto per il Meta Formia Basket ball,ecco il giovane Play Cimminella dall’Angri !

Il Meta Formia Basketball comunica con estremo piacere di aver trovato un accordo con l’atleta Luigi Cimminella, play classe 1999. Luigi inizia a giocare a pallacanestro a 6 anni con la squadra della sua città, la Pallacanestro Casalnuovo, dove resta fino all’U14. Poi un anno alla Kouros Napoli, dove sfiora le finali nazionali, e 3 anni con la ViviBasket Napoli, con la quale disputa le finali nazionali U18 e il suo primo campionato senior, la C Silver. Seguono i due anni con l’A.S.D. Angri Pallacanestro, con la quale gioca un…

Read More

Il Presidente Maddaluna presenta l’acquisto di Luigi Lubrano dall’Itri Calcio

Con un posto pubblicato sul suo profilo il Presidente del Monte san Biagio presenta l’acquisto di Luigi Lubrano dall’Itri calcio Con il #Presidente Onorario Andrea Carnevale stiamo facendo il punto della situazione e dopo aver valutato l’ottimo lavoro fatto dal direttore sportivo Franco Beda e dall’allenatore Fabrizio Pannozzo stiamo definendo la rosa. Anche quest’anno nonostante la perdita dolorosa del nostro capitano Sara Fabio Tobias (Fabio Mallozzi) posso dire che sono arrivati e arriveranno giocatori di valore assoluto. Cercheremo di chiudere le trattative in corso per iniziare la preparazione il primo Agosto al Comunale. Un benvenuto a tutti i nuovi…

Read More

Futsal Femminile:Martina Matano lascia Formia per salire in serie A con il Best

Martina Matano non sara’ per la prossima stagione il portiere titolare dello Sporting Club Maranola ma farà la sua esperienza in serie A2 con la formazione del Best.Fa un po’ effetto vederla in un’altra squadra dopo piu’ di 10 anni con il team formiano  ma tutto ciò fa parte del gioco .Le facciamo un grosso in bocca lupo per questa nuova esperienza . Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa per la società  del Best di presentazione della brava Martina Altro rinforzo per il reparto degli estremi difensori, MARTINA MATANO!…

Read More

Basket Serie B:Conferma per Giorgio Mannarelli nel Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball comunica con piacere di aver confermato per la stagione 2019/20 l’accordo con l’atleta Giorgio Mannarelli, guardia di 183cm classe 1998. Cresce cestisticamente nella A.D. Basket Serapo 85 Gaeta dove, durante gli anni dell’U18, gioca anche in prima squadra nel campionato di C Silver. Si fa notare in questi due anni, meritando la chiamata della N.B. Sora 2000 in C Gold, sotto la guida di coach Maurizio Polidori, che sarà molto importante per la sua crescita personale. Una stagione 2017/18 un po’ in ombra, l’opportunità di riscattarsi…

Read More

Serie B: Il Meta Formia BasketBall chiude con Matteo Botteghi ex Empoli

Il Meta Formia Basketball comunica con soddisfazione di aver trovato l’accordo con Matteo Botteghi, centro di 203cm classe 1995. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili degli Angels Santarcangelo, fa la sua prima esperienza senior in DNC con la maglia della Pallacanestro Titano, trovando da subito minuti importanti per la sua crescita personale. A partire dalla stagione successiva, giocherà solo campionati di serie B, dapprima con le maglie di Meridien Monsummano e Dulca Santarcangelo, poi un’importante annata con i colori di Baltur Cento, dove centra anche i playoff. Nel luglio del 2016, vince…

Read More